Pugliesi in giro? (parte seconda)

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
hola gente o-o

155 km adelfia - s. giovanni rotondo
(missione compiuta)

peppe,
lo sai che ti voglio bene :eek: e ti faccio pure i complimenti per l'impresa, e ci acciungo pure che comprendo l'entusiasmo

:rosik: ma non potevi evitare di assumere quella posa proprio in quel luogo?

non me ne volere... è solo questione di punti di vista... io per es. l'avrei fatta davanti al cartello SGRotondo, all'ingresso della città
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
scusate l'ignoranza, ma che luogo è? La chiesa principale ove si esprime la devozione per padre Pio?
Non conosco San Giovanni Rotondo...

E' sul piazzale del Santuario dei Frati Minori Cappuccini “Santa Maria delle Grazie" di San Giovanni Rotondo, la chiesa vecchia per intenderci
chiesamadonnadellegrazi.jpg
 

tango5

Pedivella
5 Marzo 2005
334
4
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
bianchi
peppe,
lo sai che ti voglio bene :eek: e ti faccio pure i complimenti per l'impresa, e ci acciungo pure che comprendo l'entusiasmo

:rosik: ma non potevi evitare di assumere quella posa proprio in quel luogo?

non me ne volere... è solo questione di punti di vista... io per es. l'avrei fatta davanti al cartello SGRotondo, all'ingresso della città

Assolutamente no.
Ho cercato proprio quel posto religioso per compiere questa impresa.
In passato forse ve ne ho parlato, circa 7 anni fa sono stato colpito dalle più gravi forme di overtraining. Mi sono più volte aggrappato alla fede, nel frattempo in attesa del recupero ho studiato tantissimo (laureando in scienze motorie) e proprio quando stavo per riprendermi ogni volta c'era qualcosa che mi costringeva a fermare il mio recupero. Questa volta ce l'ho fatta a raggiungere la forma "preinfortunio". Proprio sette anni fa andai a S. Pio e ricordo come se fossi ieri che non riuscivo a camminare. La discesa dal parcheggio al santuario non ero in grado di farla, avevo le gambe che mi tremavano, non mi reggevo in piedi, avevo una debolezza difficiel da descrivere. SONO ANDATO PRORPIO LI' PER RINGRAZIARE S. PIO. Davanti alle mie due bici ho la medaglietta di S. Pio acquistate 7 anni fa e montate sulle bici con la voglia di risalirci ed il timore di non poter più farlo. Durante il lungo percorso fatto tutto controvento ho pregato più volte e dopo 140 km, mentre salivo sarà pur scesa qualche lacrima di gioa.
Grazie S. Pio.
Col senno di poi, proprio per il rispetto dei fedeli forse non avrei fatto quella foto. Proprio adesso me ne rendo conto dopo che me l'hai fatto notare. Chiedo scusa ai fedeli.
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Assolutamente no.
Ho cercato proprio quel posto religioso per compiere questa impresa.
In passato forse ve ne ho parlato, circa 7 anni fa sono stato colpito dalle più gravi forme di overtraining. Mi sono più volte aggrappato alla fede, nel frattempo in attesa del recupero ho studiato tantissimo (laureando in scienze motorie) e proprio quando stavo per riprendermi ogni volta c'era qualcosa che mi costringeva a fermare il mio recupero. Questa volta ce l'ho fatta a raggiungere la forma "preinfortunio". Proprio sette anni fa andai a S. Pio e ricordo come se fossi ieri che non riuscivo a camminare. La discesa dal parcheggio al santuario non ero in grado di farla, avevo le gambe che mi tremavano, non mi reggevo in piedi, avevo una debolezza difficiel da descrivere. SONO ANDATO PRORPIO LI' PER RINGRAZIARE S. PIO. Davanti alle mie due bici ho la medaglietta di S. Pio acquistate 7 anni fa e montate sulle bici con la voglia di risalirci ed il timore di non poter più farlo. Durante il lungo percorso fatto tutto controvento ho pregato più volte e dopo 140 km, mentre salivo sarà pur scesa qualche lacrima di gioa.
Grazie S. Pio.
Col senno di poi, proprio per il rispetto dei fedeli forse non avrei fatto quella foto. Proprio adesso me ne rendo conto dopo che me l'hai fatto notare. Chiedo scusa ai fedeli.
prima di tutto complimenti.
E siccome l'hai fatto in buona fede e in fatto di gioia ed entusiasmo "sani" di solito le religioni non hanno a che ridire, penso non ci sia stato nulla di male ;)
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Assolutamente no.
Ho cercato proprio quel posto religioso per compiere questa impresa.
In passato forse ve ne ho parlato, circa 7 anni fa sono stato colpito dalle più gravi forme di overtraining. Mi sono più volte aggrappato alla fede, nel frattempo in attesa del recupero ho studiato tantissimo (laureando in scienze motorie) e proprio quando stavo per riprendermi ogni volta c'era qualcosa che mi costringeva a fermare il mio recupero. Questa volta ce l'ho fatta a raggiungere la forma "preinfortunio". Proprio sette anni fa andai a S. Pio e ricordo come se fossi ieri che non riuscivo a camminare. La discesa dal parcheggio al santuario non ero in grado di farla, avevo le gambe che mi tremavano, non mi reggevo in piedi, avevo una debolezza difficiel da descrivere. SONO ANDATO PRORPIO LI' PER RINGRAZIARE S. PIO. Davanti alle mie due bici ho la medaglietta di S. Pio acquistate 7 anni fa e montate sulle bici con la voglia di risalirci ed il timore di non poter più farlo. Durante il lungo percorso fatto tutto controvento ho pregato più volte e dopo 140 km, mentre salivo sarà pur scesa qualche lacrima di gioa.
Grazie S. Pio.
Col senno di poi, proprio per il rispetto dei fedeli forse non avrei fatto quella foto. Proprio adesso me ne rendo conto dopo che me l'hai fatto notare. Chiedo scusa ai fedeli.

No, giuseppe.
sono io che devo chiederti scusa per essermi intromesso (...ed in pubblico :cry) nel dare un giudizio alle tue esternazioni.

Se mi son permesso, è solo perchè ti conosco, conosco la tua sensibilità e so perfettamente quanto hai dovuto faticare per raggiungere gli obiettivi che ti eri posto (compreso lo studio). Me ne hai parlato più volte.

E comunque ti prego di considerare il mio intervento come un monito istintivo che avrei dato ad un figlio, ...ad un fratello, ... ad un amico con cui si è in massima confidenza, insomma!

Io stesso in passato ho fatto la stessa strada. Una prima volta da solo, la seconda con Carlos. Da devoto del Santo, so bene come ci si sente nella marcia di avvicinamento a Casa Sua :-x .
E' solo che considero proprio quel luogo il centro di un crocevia naturale di fede e di speranza.
E non può essere diversamente per una piazza posta davanti alla chiesa originaria ed alla vecchia Basilica del Santo, con l'ingresso alla nuovissima Basilica da un lato, mentre sul lato opposto trovi la scalinata della Via Crucis e l'ingresso della Casa sollievo della sofferenza.

A proposito, quando ci reincontreremo in bici - spero presto - guarda cosa porto attaccato alla mia sella. Non ti puoi sbagliare, ne ho uno per ogni sella :mrgreen:.
 

tango5

Pedivella
5 Marzo 2005
334
4
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
bianchi
Tranquillo Alessandro ;)

Non DEVI scusarti, non sapevi.
Quel gesto l'ho fatto solo perchè mi sentivo a casa e forse l'avrò sognato chissà quante volte in questi anni.
Spero di rivederti insieme ai forumendoli al più presto. Un sincero abbraccio.