Bici da corsa | BDC-forum.it

Bici da corsa | BDC-forum.it (http://www.bdc-forum.it/index.php)
-   World Nutrition Center (http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=160)
-   -   Novizio a una granfondo "calda". Come integrare? (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=220914)

Lightwave 14-06-2017 23:21:58

Novizio a una granfondo "calda". Come integrare?

Salve,

il 25 pensavo di partecipare alla Granfondo di Padova ed è piuttosto probabile che in quel periodo ci sarà piuttosto caldo, anche e soprattutto in salita.

Lasciando perdere che la mia alimentazione non è esattamente da atleta (colazione con latte, cacao e biscotti, mi sono ripromesso di cambiare regime alimentare ma continuo a rinviare) mi chiedevo come potrei integrare durante la gara, che sarà credo di circa 4-5 ore, evitando di "saltare".

Pensavo a due borracce da rabboccare almeno una volta durante il percorso, una con sali (?) e l'altra con...boh.

Pensavo anche di portarmi qualcosa di sostanzioso tipo piccoli panini, anche per la sensazione "pancia piena".

Che prodotti mi consigliate? Ho visto che nel sito c'è anche +watt, azienda della mia zona, della quale però mi sembra di capire si ritenga ci sia di meglio :mrgreen:

Grazie o-o

WNC2 15-06-2017 11:58:36

Citazione:

Originalmente inviato da Lightwave (Messaggio 5911841)
Salve,

il 25 pensavo di partecipare alla Granfondo di Padova ed è piuttosto probabile che in quel periodo ci sarà piuttosto caldo, anche e soprattutto in salita.

Lasciando perdere che la mia alimentazione non è esattamente da atleta (colazione con latte, cacao e biscotti, mi sono ripromesso di cambiare regime alimentare ma continuo a rinviare) mi chiedevo come potrei integrare durante la gara, che sarà credo di circa 4-5 ore, evitando di "saltare".

Pensavo a due borracce da rabboccare almeno una volta durante il percorso, una con sali (?) e l'altra con...boh.

Pensavo anche di portarmi qualcosa di sostanzioso tipo piccoli panini, anche per la sensazione "pancia piena".

Che prodotti mi consigliate? Ho visto che nel sito c'è anche +watt, azienda della mia zona, della quale però mi sembra di capire si ritenga ci sia di meglio :mrgreen:

Grazie o-o

se non fai una colazione e una cena pre come si deve, durante poi puoi rimediare a ben poco.

SE la colazione è ok, cioè 1000-1200kcal di carboidrati a tua scelta, POI hai 1 litro d'acqua l'ora, con eventuali sali e da subito 250-300kcal di carbo l'ora nella forma che preferisci.

supertzar 15-06-2017 12:04:05

Soprattutto mangia cose che hai già testato in allenamento non provare prodotti nuovi in corsa perché se il tuo fisico reagisce male rischi di rovinarti la giornata!

WNC2 15-06-2017 12:05:11

Citazione:

Originalmente inviato da supertzar (Messaggio 5912165)
Soprattutto mangia cose che hai già testato in allenamento non provare prodotti nuovi in corsa perché se il tuo fisico reagisce male rischi di rovinarti la giornata!

quoto.

trillivi 15-06-2017 12:11:35

Citazione:

Originalmente inviato da supertzar (Messaggio 5912165)

Confermo

Per me i prodotti migliori sono +Watt, ne ho provati altri ma nulla a confronto... personalmente pessimi gli Enervit ... avevo provato un pregara alla Sportful 😝 ho avuto nausea forte fino a Cima Campo

La tua colazione leggermente da rivedere ...

Tapinaz 15-06-2017 12:17:05

@Lightwave

i sali dei ristori servono per sturare il cesso, non li prendo più da tempo
Ai ristori chiedo solo acqua e ci metto le pastiglie di WNC

WNC2 15-06-2017 12:18:35

Citazione:

Originalmente inviato da Tapinaz (Messaggio 5912187)
@Lightwave

i sali dei ristori servono per sturare il cesso, non li prendo più da tempo
Ai ristori chiedo solo acqua e ci metto le pastiglie di WNC

detta così sembra che usi il WCNet per sturare il cesso :mrgreen:

supertzar 15-06-2017 12:30:39

Non ho le competenze per dire se un prodotto sia migliore di un altro dal punto di vista nutrizionale e/o chimico.
Ma penso che sia molto soggettivo e non si possa dire che un prodotto sia migliore di un altro in assoluto.
ad esempio io utilizzo delle barrette non specifiche per sportivi ma dopo molte prove è l'unica cosa che non mi gonfia l'intestino come una Zampogna.
Anche i gel solitamente non riesco ad usarli perché mi causano spesso un pericoloso "effetto Dumulin".

Tapinaz 15-06-2017 12:31:12

Citazione:

Originalmente inviato da WNC2 (Messaggio 5912189)
detta così sembra che usi il WCNet per sturare il cesso :mrgreen:

Non vorrei fargli sostenere subito una brutta esperienza :mrgreen:

Già il fatto che non sai cosa ti propinano in quei bidoni dal liquido giallo, rosa o altro... forse tu lo sai e ce lo puoi dire :mrgreen:

Quando ero al livello dello disperso nel deserto, che si berrebbe anche la pipi di cammello, va beh mi sono costretto...:mrgreen:

trillivi 15-06-2017 12:36:53

Citazione:

Originalmente inviato da supertzar (Messaggio 5912198)
Anche i gel solitamente non riesco ad usarli perché mi causano spesso un pericoloso "effetto Dumulin".

A me succede se bevo troppi sali quindi dalla seconda borraccia in poi solo acqua

Comunque è soggettivo quale marca, devi provare e vedere tu come ti trovi

supertzar 15-06-2017 12:40:40

Citazione:

Originalmente inviato da trillivi (Messaggio 5912212)
A me succede se bevo troppi sali quindi dalla seconda borraccia in poi solo acqua

Comunque è soggettivo quale marca, devi provare e vedere tu come ti trovi

guarda io bevo quasi solo acqua e nella mia dieta non aggiungo sale come condimento, nonostante tutto quando finisco una gf ho la divisa che è un blocco di sale!

Tapinaz 15-06-2017 12:59:27

Citazione:

Originalmente inviato da supertzar (Messaggio 5912220)
guarda io bevo quasi solo acqua e nella mia dieta non aggiungo sale come condimento, nonostante tutto quando finisco una gf ho la divisa che è un blocco di sale!

Tieni conto che il corpo umano ha una percentuale del 4% di sali minerali in rapporto al suo peso. Stiamo parlando mediamente di qualche chilo.
Una persona normale espelle sudore in termini di litri e questi contengono percentuali variabili di sodio, potassio e magnesio.
Quindi tu non ne sei privo o ne hai in misura inferiore, il tuo corpo funziona come quello degli altri.

Dovremmo bere in certe condizioni circa un paio di litri /h che per molti è praticamente un'impresa, io per primo, riconosco che è moooolto difficile .:angrymod: .

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31:52.