Digiuno controllato

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.359
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buongiorno,
Qualcuno di voi ha provato questa modalità? La mia nutrizionista, mi ha suggerito, in questa settimana di scarico, di fare 3gg di digiuno detox controllato.
Ovvero fare 5 pasti al giorno con solo estratti di frutta/verdura e poi riprendere gradualmente nei 2gg successivi, in modo da tornare al regime normale tra 5gg.
Gli effetti collaterali che mi ha indicato sono un leggero fastidio alla testa (calo di zuccheri o simile), cosa che effettivamente c'è.
Fabio
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Secondo me il digiuno è digiuno ovvero zero calorie, al massimo acqua o the verde, se ingerisci calorie di qualsiasi tipo non si può parlare più di diguno. Io ho fatto per molto tempo il digiuno intermittente con cui mi sono trovato benissimo e nelle 16 ore di digiuno appunto mi era concesso il caffè AMARO, acqua, thè verde.
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.359
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Secondo me il digiuno è digiuno ovvero zero calorie, al massimo acqua o the verde, se ingerisci calorie di qualsiasi tipo non si può parlare più di diguno. Io ho fatto per molto tempo il digiuno intermittente con cui mi sono trovato benissimo e nelle 16 ore di digiuno appunto mi era concesso il caffè AMARO, acqua, thè verde.

Probabilmente ho usato una terminologia non corretta, presumo siano solo 3gg detox. Però il fatto che ti sia trovato benissimo, mi da fiducia
Fabio
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Buongiorno,
Qualcuno di voi ha provato questa modalità? La mia nutrizionista, mi ha suggerito, in questa settimana di scarico, di fare 3gg di digiuno detox controllato.
Ovvero fare 5 pasti al giorno con solo estratti di frutta/verdura e poi riprendere gradualmente nei 2gg successivi, in modo da tornare al regime normale tra 5gg.
Gli effetti collaterali che mi ha indicato sono un leggero fastidio alla testa (calo di zuccheri o simile), cosa che effettivamente c'è.
Fabio

Quello non e' il digiuno,il digiuno non assumi nulla a parte bevande a 0 calorie.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Probabilmente ho usato una terminologia non corretta, presumo siano solo 3gg detox. Però il fatto che ti sia trovato benissimo, mi da fiducia
Fabio

Io però ho fatto il digiuno intermittente, cioè assumevo comunque le calorie per me previste con i vari macro ma in 8 ore, cioè dalle 12 alle 20, dopo digiuno totale fino alle 12 del giorno successivo.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io però ho fatto il digiuno intermittente, cioè assumevo comunque le calorie per me previste con i vari macro ma in 8 ore, cioè dalle 12 alle 20, dopo digiuno totale fino alle 12 del giorno successivo.



Io lo facevo tutti i weekend quando ero giovane e facevo l'alba nei locali...!!! [emoji6][emoji6][emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Buongiorno,
Qualcuno di voi ha provato questa modalità? La mia nutrizionista, mi ha suggerito, in questa settimana di scarico, di fare 3gg di digiuno detox controllato.
Ovvero fare 5 pasti al giorno con solo estratti di frutta/verdura e poi riprendere gradualmente nei 2gg successivi, in modo da tornare al regime normale tra 5gg.
Gli effetti collaterali che mi ha indicato sono un leggero fastidio alla testa (calo di zuccheri o simile), cosa che effettivamente c'è.
Fabio
Assomiglia alla dieta mima digiuno di Valter Longo, da lui proposta come anti invecchiamento
http://m.my-personaltrainer.it/alimentazione/dieta-mima-digiuno.html
Difficile da fare in periodo di allenamento, la proverò in vacanza.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
La nutrizionista mi ha detto che serve per aumentare la risposta del cortisolo.
Fabio

Se posso, con quale fine intenderebbe aumentare la risposta del cortisolo. Ha notato che hai qualche problema?

Il digiuno dovrebbe aumentare la secrezione del cortisolo da parte delle ghiandole surrenali. Intende raggiungere questo obiettivo? E perchè? Che io sappia (e ne so qualcosa visto che ci ho messo su 5kg), più è alto il cortisolo e più aumenta la tendenza ad accumulo di grasso. Correggetemi se ho detto una cosa non corretta. Grazie.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
e allora penso sia puremente detox...vistonke come giustamente dici la frutta abbonda di zucchero.

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app

Io penso alla sola finalità detox. Anni addietro lo facevo una volta a settimana anche io ed effettivamente sentivo un effetto positivo. Notavo che così facendo sopportavo anche meglio la fame. Con l'intensificarsi degli allenamenti è stato via via più difficile mantenerlo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Io penso alla sola finalità detox. Anni addietro lo facevo una volta a settimana anche io ed effettivamente sentivo un effetto positivo. Notavo che così facendo sopportavo anche meglio la fame. Con l'intensificarsi degli allenamenti è stato via via più difficile mantenerlo.
io dopo un abbuffata epica mangio solo verdure ( la frutta non mi piace molto).

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se posso, con quale fine intenderebbe aumentare la risposta del cortisolo. Ha notato che hai qualche problema?



Il digiuno dovrebbe aumentare la secrezione del cortisolo da parte delle ghiandole surrenali. Intende raggiungere questo obiettivo? E perchè? Che io sappia (e ne so qualcosa visto che ci ho messo su 5kg), più è alto il cortisolo e più aumenta la tendenza ad accumulo di grasso. Correggetemi se ho detto una cosa non corretta. Grazie.



Sarebbe da correggere la nutrizionista più che te... [emoji33][emoji33][emoji33]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app