ramtech

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
ciao a tutti oggi ho aquistato un barattolo di ramtech il mio rivenditore mi ha detto che bisogna prenderli 5 capsule 30 minuti dopo la perfomance scondo voi e giusto poi mi ha sugerito di abinarlo con il recupero ma perche? voi lo cosigliate come prodotto adatto in preparazione io dalla mia esperienza lo vedo piu' ricco rispetto ad un recupero ma come ho potuto capire gli aminoacidi ramificati fanno effetto solo se l'allenamento supera le 2 ore ciao grazie
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
ciao a tutti oggi ho aquistato un barattolo di ramtech il mio rivenditore mi ha detto che bisogna prenderli 5 capsule 30 minuti dopo la perfomance scondo voi e giusto poi mi ha sugerito di abinarlo con il recupero ma perche? voi lo cosigliate come prodotto adatto in preparazione io dalla mia esperienza lo vedo piu' ricco rispetto ad un recupero ma come ho potuto capire gli aminoacidi ramificati fanno effetto solo se l'allenamento supera le 2 ore ciao grazie

Ciao!
Il dosaggio massimo raccomandato dal Ministero della Salute di Ramtech Comp è proprio di 5 compresse al giorno!
Usarli subito dopo la performance, come proposto dal tuo rivenditore, è solo uno dei modi in cui usare questo prodotto. Come avevo già detto in una discussione, Recupero è il prodotto che EthicSport propone per il post exercise visto che una delle problematiche più importanti di quel momento è proprio la rimozione delle scorie generate dall'allenamento: gli antiossidanti (di cui Recupero è molto ricco) presenti nel prodotto sono proprio utili per questa problematica.
I BCAA sono comunque utili e possono essere usati anche in questa fase; tuttavia possono essere anche usati la sera, quando la fase anabolica (ovvero il momento della ricostruzione muscolare) è più efficiente!
La particolare associazione con Beta-Alanina rende il prodotto particolarmente versatile, visto che questa molecola è precursore della carnosina, uno dei più forti "sistemi tampone" che il nostro muscolo ha per contrastare l'acidosi muscolare!
 

teo89

Pedivella
19 Luglio 2010
311
25
Bereguardo
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7 alu campagnolo xenon 10v mix compact
io li ho presi su internet,arrivati in settimana li uso solo nelle uscite lunghe(100km minimo).
un mio amico mi ha consigliato 4 mezz'ora prima di uscire e 2 per il recupero appena ritornato a casa.
che ne pensate???
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
virgilio ho preso ramtech comp,
posso prenderli prima ad esempio di una gara amatoriale a circuito?

Ciao Ale!
Ramtech Comp (grazie all'apporto di beta alanina) è indicato anche e proprio per il momento pre-exercise: una buona strategia di assunzione prima di una gara in circuito (tipo quelle organizzate dall'UDACE, vero?) può essere circa 2h prima del riscaldamento della gara!
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
io li ho presi su internet,arrivati in settimana li uso solo nelle uscite lunghe(100km minimo).
un mio amico mi ha consigliato 4 mezz'ora prima di uscire e 2 per il recupero appena ritornato a casa.
che ne pensate???

Se li usi nelle uscite lunghe a fondo lento o fondo medio con finalità anticatabolica (cioè per evitare che il muscolo si "consumi" troppo) la strategia è corretta! Un dettaglio ;nonzo% : in genere se l'uscita supera le 4 ore è ok assumerli circa 30' prima di uscire, se l'uscita dura meno di 4 ore allora dovresti anticipare l'assunzione a 1h prima dell'allenamento.
 

teo89

Pedivella
19 Luglio 2010
311
25
Bereguardo
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7 alu campagnolo xenon 10v mix compact
Se li usi nelle uscite lunghe a fondo lento o fondo medio con finalità anticatabolica (cioè per evitare che il muscolo si "consumi" troppo) la strategia è corretta! Un dettaglio ;nonzo% : in genere se l'uscita supera le 4 ore è ok assumerli circa 30' prima di uscire, se l'uscita dura meno di 4 ore allora dovresti anticipare l'assunzione a 1h prima dell'allenamento.

per adesso siamo sulle 3.30/40 H quindi li prendo un ora prima di uscire???
grazie mille
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Virgilio... ma quando uno li prende 1h prima di fare gli allenamenti, deve essere sempre a stomaco vuoto? io mi alleno la mattina, e normalmente mi sveglio, faccio colazione e dopo 1h-1h15'max inizio con gli allenamenti....
i ramtec allora li dovrei prende insieme alla colazione?;nonzo%
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Virgilio... ma quando uno li prende 1h prima di fare gli allenamenti, deve essere sempre a stomaco vuoto? io mi alleno la mattina, e normalmente mi sveglio, faccio colazione e dopo 1h-1h15'max inizio con gli allenamenti....
i ramtec allora li dovrei prende insieme alla colazione?;nonzo%

Beh... nel tuo caso forse Ramtech Comp non è il prodotto più indicato! Dipende anche dalla tipologia di allenamento!
Mi spiego meglio:
1) se tu ti alleni solitamente a metà mattina (come i pro) e fai un lungo (oltre 4h) allora potresti usare Ramtech Comp circa 30' prima di partire magari in sinergia col PreGara Endurance!
2) se tu ti alleni solitamente a metà mattina (come i pro) e fai un allenamento breve e di qualità (magari di tolleranza lattacida) allora io opterei per un prodotto come PreGara Dynamic sempre circa 30' prima di partire e userei i BCAA per finalità anabolica (Ramtech o Ramtech Comp alla sera, prima di andare a letto, se stai facendo un periodo in cui comunque il carico atletico è elevato!
 

alecannondale

Pignone
10 Ottobre 2010
291
4
vco
Visita sito
Bici
cannondale six 2010
Ciao Ale!
Ramtech Comp (grazie all'apporto di beta alanina) è indicato anche e proprio per il momento pre-exercise: una buona strategia di assunzione prima di una gara in circuito (tipo quelle organizzate dall'UDACE, vero?) può essere circa 2h prima del riscaldamento della gara!

esatto proprio quelle, io di solito se la gara e verso le 15.30
alle 11.00 pranzo con pasta in bianco poi prosc crudo e grana.
verso le 13.30 prendo ramtech e corretto?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Beh... nel tuo caso forse Ramtech Comp non è il prodotto più indicato! Dipende anche dalla tipologia di allenamento!
Mi spiego meglio:
1) se tu ti alleni solitamente a metà mattina (come i pro) e fai un lungo (oltre 4h) allora potresti usare Ramtech Comp circa 30' prima di partire magari in sinergia col PreGara Endurance!
2) se tu ti alleni solitamente a metà mattina (come i pro) e fai un allenamento breve e di qualità (magari di tolleranza lattacida) allora io opterei per un prodotto come PreGara Dynamic sempre circa 30' prima di partire e userei i BCAA per finalità anabolica (Ramtech o Ramtech Comp alla sera, prima di andare a letto, se stai facendo un periodo in cui comunque il carico atletico è elevato!

si diciamo che mi alleno sempre a metà mattina ( come i pro..ma solo per l'orario :) :) ) e ho gli allenamenti diversificati sia per lunghi che brevi e di qualità... quindi normalmente faccio come hai detto... infatti in quelli brevi non prendo bcaa prima ma dopo...
vedo che consigli la sera... presi subito dopo l'allenamento, per poi andare a pranzo dopo un 40', non hanno lo stesso "effetto"?
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
si diciamo che mi alleno sempre a metà mattina ( come i pro..ma solo per l'orario :) :) ) e ho gli allenamenti diversificati sia per lunghi che brevi e di qualità... quindi normalmente faccio come hai detto... infatti in quelli brevi non prendo bcaa prima ma dopo...
vedo che consigli la sera... presi subito dopo l'allenamento, per poi andare a pranzo dopo un 40', non hanno lo stesso "effetto"?

Sostanzialmente sì... tuttavia nell'immediato post-exercise, oltre a quella anabolica-muscolare, le esigenze del nostro organismo possono essere anche altre (ripristino dell'equilibrio idrico, rigenerazione del glicogeno muscolare, abbattimento dei radicali liberi...) per cui può (e ribadisco PUO'... è una delle tante possibili strategie!) essere preferibile in questa fase privilegiare altri aspetti rispetto all'integrazione amminoacidica...
E' per questo che normalmente proponiamo Recupero per il post-workout e Ramtech alla sera (altro momento della giornata in cui la fase anabolica è particolarmente efficiente!). Poi, in casi specifici si può privilegiare l'aspetto di rigenerazione muscolare anche direttamente dal post-exercise e nel pasto successivo all'allenamento!
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Sostanzialmente sì... tuttavia nell'immediato post-exercise, oltre a quella anabolica-muscolare, le esigenze del nostro organismo possono essere anche altre (ripristino dell'equilibrio idrico, rigenerazione del glicogeno muscolare, abbattimento dei radicali liberi...) per cui può (e ribadisco PUO'... è una delle tante possibili strategie!) essere preferibile in questa fase privilegiare altri aspetti rispetto all'integrazione amminoacidica...
E' per questo che normalmente proponiamo Recupero per il post-workout e Ramtech alla sera (altro momento della giornata in cui la fase anabolica è particolarmente efficiente!). Poi, in casi specifici si può privilegiare l'aspetto di rigenerazione muscolare anche direttamente dal post-exercise e nel pasto successivo all'allenamento!

si in effetti di solito subito dopo l'allenamento ci sono tante altre cose che devono essere recuperate...
credevo che integrare di bcaa subito dopo fosse più efficace che alla sera... visto che è così...allora sposto tutto alla sera e invece nel post vado di ricarca glico, pro

grazie!
 

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Virgilio secondo te può andare bene in giornate con gare la seguente assunzione di ramtech comp:
3 compresse prima
3 dopo
4 alla sera.
Oppure devo aumentare un pò?
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Virgilio secondo te può andare bene in giornate con gare la seguente assunzione di ramtech comp:
3 compresse prima
3 dopo
4 alla sera.
Oppure devo aumentare un pò?

Ciao!
La strategia di per sé è corretta, dal punto di vista qualitativo, in quanto adotti una quota di BCAA pre-exercise per prevenire il catabolismo muscolare, una quota nell'immediato post-exercise (sfruttando la famosa "finestra anabolica") e un'ulteriore aliquota alla sera, quando la fase anabolica è maggiore!
Sull'aspetto quantitativo, quando si superano i 5g al giorno (che è il dosaggio massimo indicato dal Ministero della Salute) è opportuno valutare diversi aspetti quali:
- altezza, peso;
- età;
- alimentazione!
Andrebbe valutato anche -ovviamente- l'esercizio fisico... tuttavia tu hai già specificato che si tratta di giornate di gara... Per cui immagino che tu parli di giornate con impegni fisici intensi e prolungati (oltre le 3h)!
Tengo a specificare che questi aspetti vanno valutati non tanto per possibili rischi correlati alla salute ma essenzialmente per evitare di "duplicare" con l'integrazione quantitativi che già diamo con gli alimenti!