PDA

Visualizza versione completa : Voglia di bdc...consigli per un neofita :)

Magonza18
17-06-2010, 19:57:20
ciao a tutti,ragazzi.è un pò che seguo questo fantastico forum,molto interessante e frequentato da persone appassionate e competenti
mi sono deciso a comprare una bdc,la prima per me.è troppo forte la voglia e per questa estate vorrei prenderne una.

girando un pò sui vari siti per l'usato,per curiosità,ed ho trovato questo annuncio:

http://www.subito.it/bici-da-corsa-basso-mod-champion-salerno-13909754.htm

la taglia potrebbe andare bene,sono alto 183cm.il prezzo anche sembra interessante

inizialmente avevo pensato ad una btwin sport 2 o una pepino entry level,dal prezzo simile,per orientarmi sul nuovo e comunque non su un usato giurassico,soprattutto perchè non è che posso permettermi una bici l'anno :)

voi cosa ne pensate????

grazie mille per l'aiuto

mtb viner
17-06-2010, 20:28:53
la basso produce delle ottime bici,(io ne ho appena preso uan di basso)

Per trecento euro se la bici è in ordine e lo sembra, credo proprio che ci possa stare

saettonio
17-06-2010, 20:32:58
per cominciare può andare bene però tirerei un po' sul prezzo visto che la bici in oggetto ha già i suoi annetti . Per quanto riguarda le bici decathlon devo dirti che nonostante non siano molto considerate , per usare un eufemismo, nel mondo della bdc ti devo dire che l'altro giorno ero proprio al decathlon e le ho osservate con attenzione e secondo me per chi comincia possono essere una buonissima soluzione visto tutto sommato come telaio e componenti non hanno molto da invidiare ai marchi più blasonati . Addirittura il modello in alluminio e carbonio mi è sembrato proprio bello come telaio ....comunque sia mi sembrano biciclette dal costo contenuto , affidabili e funzionali per chi comincia a pedalare . Ti consiglio di dare un'occhiata anche alla olympia speedy che nella versione base non dovrebbe costare un'esagerazione .... visto che sei alla prima bdc ti consiglio comunque di cercare qualcosa di nuovo piuttosto che un usato come dici te datato e soprattutto di accertarti che la taglia della bici che andrai comunque a prendere sia quella giusta .

Magonza18
22-06-2010, 09:31:49
http://www.subito.it/cannondale-r1000-caad-7-optimo-pisa-14020255.htm

stamattina girando un pò ho trovato anche questa,che dite?

flavio-resana
22-06-2010, 09:38:43
vai da un sivende della tua zona....ti aiuterà a posizionarti al meglio in bici!!:eek:
spendi qualche euro in più e ti garantisco che sarai più che soddisfatto!!:cassius:
altrimenti se hai dei problemi con una bici usata potrebbe essere dura poi!:cry

Fuoco
22-06-2010, 10:05:48
http://www.subito.it/cannondale-r1000-caad-7-optimo-pisa-14020255.htm (http://www.subito.it/cannondale-r1000-caad-7-optimo-pisa-14020255.htm)

stamattina girando un pò ho trovato anche questa,che dite?

Ora viene poco considerata ma era un gioiellino quando uscì e se non fosse per quel fenomeno per cui tutto ciò che è di ieri ci sembra vecchio lo sarebbe ancora.

Occhio però alla taglia

Magonza18
22-06-2010, 10:28:41
Ora viene poco considerata ma era un gioiellino quando uscì e se non fosse per quel fenomeno per cui tutto ciò che è di ieri ci sembra vecchio lo sarebbe ancora.

Occhio però alla taglia

quoto in pieno,la cosa che mi frena è proprio l' "idea" di prendere qualcosa di usato e "logoro"
la sensazione di mettere per primo le mani su qualcosa,magari anche di un livello inferiore,mi ha bloccato finora nel prendere in considerazione il mercato dell'usato

ma a impressione,di quando potrebbe essere questo modello?

ReOtrebor
22-06-2010, 16:17:23
Ciao!
Io dalla mia posso consigliarti la btwin sport 2 (la sto usando da un paio di mesi), sono partito la zero praticamente con il ciclismo e devo dire che finora non mi ha mai deluso o messo in situazioni di pericolo..
Ora riesco a fare giri da 40-50 km e non ho ancora avuto problemi tecnici o cose simili...
Fai la tua scelta e stai super super attento alla taglia della bici!
Ciaoo!!

Magonza18
22-06-2010, 16:26:07
Ciao!
Io dalla mia posso consigliarti la btwin sport 2 (la sto usando da un paio di mesi), sono partito la zero praticamente con il ciclismo e devo dire che finora non mi ha mai deluso o messo in situazioni di pericolo..
Ora riesco a fare giri da 40-50 km e non ho ancora avuto problemi tecnici o cose simili...
Fai la tua scelta e stai super super attento alla taglia della bici!
Ciaoo!!

ciao,grazie per la dritta ;)
è proprio sulle bici deca che avevo posto la mia attenzione.
e proprio sulla sport 2 ci avevo fatto più di un pensierino!
mi sembra un buon compromesso tra economicità e discreta componentistica!

cym
22-06-2010, 16:30:01
Delle due postate direi meglio la cannondale.
Tutte e due hanno 9v, ma la prima è specificato che monta 53x39, e per uno che comincia spesso sarebbe meglio avere una compact (50x34, 50x36).

ReOtrebor
22-06-2010, 17:00:02
La deca ha la tripla, che è molto molto utile per chi inizia con il ciclismo! Tienilo a mente!

giovanni1973
22-06-2010, 17:52:14
la cannodale...mi sembra un bella bici se la tg è la tua...e la bici è in ordine, mi sembra un'ottimo acquisto

Giovanni.

Magonza18
22-06-2010, 19:46:42
ma le taglie delle bici cambiano a seconda delle marche o sono standard?
ad esempio una 56 di una marca x,corrisponde ad una 57 di una marca y o a una 55 di una marca z.
non so se ho reso l'idea

QuestioneDiGamba
22-06-2010, 19:51:55
le taglie sono standard, una 56 bianchi è uguale ad una 56 pinarello ecc