bitumarello
18-05-2010, 16:59:02
ciao amici
prima cosa, se ho sbagliato sezione, spostatela nel posto giusto.
ho ripreso ad andare in bici da poco dopo una pausa annuale causa legamenti...
comunque arrivo subito al dunque,
ho raccattato una bici single speed, dove abito č TUTTO saliscendi,la pianura non esiste.
il problema č questo, monta un 36-18 (1:2) impossibile nelle Salite lunghe.
on line trovo al max il pignone/ruota libera da 22. (1:1,6 gia na gran cosa penso)
domanda n 1.
passando dal 18 al 22, secondo voi la catena sara troppo corta?(la ruota posteriore arriva ai forcellini :) ? ) in caso sia troppo corta potrei allungara con una falsa maglia?
col 36-18 in pianura č gia quasi impedalabili perche va a vuoto, ma non mi interessa la velocitā,in discesa scendero d inerzia, pero capitemi mi serve di piu non fermarmi in salita!
ho altre 3 bici, 2 mtb e una bdc.
con la mtb full diciamo che sotto il 32-32 non vado,
domanda n 2.
secondo voi con la singlespeed e il 36-22 essendo rigida e piu leggera della full ce la faccio a salire dove con la full salgo di 32-32??
oppure mi consigliare di fare una 22-22 :) ?
Grazie mille
prima cosa, se ho sbagliato sezione, spostatela nel posto giusto.
ho ripreso ad andare in bici da poco dopo una pausa annuale causa legamenti...
comunque arrivo subito al dunque,
ho raccattato una bici single speed, dove abito č TUTTO saliscendi,la pianura non esiste.
il problema č questo, monta un 36-18 (1:2) impossibile nelle Salite lunghe.
on line trovo al max il pignone/ruota libera da 22. (1:1,6 gia na gran cosa penso)
domanda n 1.
passando dal 18 al 22, secondo voi la catena sara troppo corta?(la ruota posteriore arriva ai forcellini :) ? ) in caso sia troppo corta potrei allungara con una falsa maglia?
col 36-18 in pianura č gia quasi impedalabili perche va a vuoto, ma non mi interessa la velocitā,in discesa scendero d inerzia, pero capitemi mi serve di piu non fermarmi in salita!
ho altre 3 bici, 2 mtb e una bdc.
con la mtb full diciamo che sotto il 32-32 non vado,
domanda n 2.
secondo voi con la singlespeed e il 36-22 essendo rigida e piu leggera della full ce la faccio a salire dove con la full salgo di 32-32??
oppure mi consigliare di fare una 22-22 :) ?
Grazie mille