Visualizza versione completa : Bici usata...
unimog
14-05-2010, 08:30:51
Buongiorno a tutti,
sono nuovo, non sono un gran pedalatore per problemi di tempo (quest'anno 1000 km) e da alcuni giorni mi balena l'idea di passare a muleto la mia alan anni '90 e inchiodarla praticamente sui rulli.
Ora, vista la mia propensione per un usato, avrei bisogno di alcuni consigli perchè il mercato offre molto e la mia idea non è così ampia come vedo molti di voi qui sul forum:
la prima occasione è una cannodale sistem six, ultrega sl compact del 2007, con ruote shimano... quanto può valere?
Grazie anticipate a chi vorrà aiutarmi
Saluti
tony1984
14-05-2010, 09:01:13
Buongiorno a tutti,
sono nuovo, non sono un gran pedalatore per problemi di tempo (quest'anno 1000 km) e da alcuni giorni mi balena l'idea di passare a muleto la mia alan anni '90 e inchiodarla praticamente sui rulli.
Ora, vista la mia propensione per un usato, avrei bisogno di alcuni consigli perchè il mercato offre molto e la mia idea non è così ampia come vedo molti di voi qui sul forum:
la prima occasione è una cannodale sistem six, ultrega sl compact del 2007, con ruote shimano... quanto può valere?
Grazie anticipate a chi vorrà aiutarmi
Saluti
Che ruote shimano monta?!?
ad occhio ti dico 900 euro
unimog
15-05-2010, 11:32:10
Che ruote shimano monta?!?
ad occhio ti dico 900 euro
Le ruote sono schimano DuraAce, o-o
però anche a scorrere i mercatini non è che si trovino sti gran prezzi per bici con un telaio in carbonio...
Cioè, sotto i mille non si va! :angrymod:
fabiog1974
15-05-2010, 11:55:02
Le ruote sono schimano DuraAce, o-o
però anche a scorrere i mercatini non è che si trovino sti gran prezzi per bici con un telaio in carbonio...
Cioè, sotto i mille non si va! :angrymod:
- se la bici è tenuta bene e tagliandata il prezzo non è male però mi pare
che quelle ruote hanno avuto dei problemi.
- poi su cannondale hai cmq garanzia a vita sul telaio.
abatta68
15-05-2010, 22:59:14
- se la bici è tenuta bene e tagliandata il prezzo non è male però mi pare
che quelle ruote hanno avuto dei problemi.
- poi su cannondale hai cmq garanzia a vita sul telaio.
...non ho capito: cosa vuoi dire con la frase "...quelle ruote hanno avuto dei problemi?!?" Quali ruote? ;nonzo% Di ruote dura ace shimano ne ha fabbricate un'infinità di modelli diversi (in alluminio, scandio, in carbonio, alto e medio profilo, con diverse raggiature e chi più ne ha più ne metta) ed è opinione spesso condivisa che i mozzi dura ace siano ancora tra i migliori in commercio, al pari dei vari set di ruote complete.
Per quanto riguarda il prezzo....quale prezzo? non mi sembra che il nostro amico abbia parlato di prezzo anzi, ha chiesto secondo noi quale potrebbe essere la valutazione di un modello super six montato ultegra sl e ruote dura ace! ;nonzo%
A mio avviso se è una bici ben tenuta meno di 1000euro non credo. La bici è cmq un modello recente, con un telaio molto valido anche se parecchio rigido (da tenerne conto al momento dell'acquisto) e decisamente racing, un gruppo altrettanto valido e ruote di livello... secondo me 1200-1300euro
unimog
17-05-2010, 07:59:57
Proprio questo intendevo, ho fatto un giro anche in diversi negozi ma vi assicuro che ti rifilerebbero modelli (anche fuori misura se non si sà) molto peggiori alla six ma non sotto i 1500 euro.... forse però bisogna provare a tirare il prezzo
grazie delle risp, oggi o domani provo a vedere una scott, poi vi faccio sapere..o-o
unimog
17-05-2010, 08:01:41
...A mio avviso se è una bici ben tenuta meno di 1000euro non credo. La bici è cmq un modello recente, con un telaio molto valido anche se parecchio rigido (da tenerne conto al momento dell'acquisto) e decisamente racing, un gruppo altrettanto valido e ruote di livello... secondo me 1200-1300euro
Proprio questo intendevo, ho fatto un giro anche in diversi negozi ma vi assicuro che ti rifilerebbero modelli (anche fuori misura se non si sà) molto peggiori alla six ma non sotto i 1500 euro.... forse però bisogna provare a tirare il prezzo
grazie delle risp, oggi o domani provo a vedere una scott, poi vi faccio sapere..o-o
Ton28
17-05-2010, 08:19:43
Cerca sempre di scavare a fondo sull'uso che ne han fatto, ad es. chiedi di poter parlare all ex proprietario e, valuta con molta attenzione la reazione del sivende.
Claudio1982
17-05-2010, 14:30:18
Esatto!!! Informati bene perchè il carbonio se subisce botte potrebbe deteriorarsi e spezzarsi di colpo senza dare il minimo segno di cedimento visibile.
L'altr'anno mi hanno investito ed il telaio sembrava esser sopravvissuto, a differenza di tutto il resto, invece, dopo perizia del costruttore, è risultato inutilizzabile.
unimog
17-05-2010, 17:43:54
Ancora molte grazie...
domani ne vedo una che non si ricordava (il mio sivende) la marca del telaio, tutta montata ultegra, sembrerebbe un'occasione ;nonzo%
alla mia alan dopo 15 anni di onesto servizio gli scricchiolano le giunture:cry:
Vi farò sapere
unimog
18-05-2010, 22:23:16
Andata stamattina...
certo che tra tutto sto marasma di ultegra, monoscocche, campagnolo no, manubrio, pipette, schimano, ruote si, mozzo no :rosik: stò ammattendo!:bua:
Se continua cosi prendo na Scott Addict R2 nuova...;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
POLVA73
19-05-2010, 09:42:58
Se continua cosi prendo na Scott Addict R2 nuova...;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Che sarebbe un mezzo fantastico!!!! mica scherzi tu!?!?o-o
unimog
20-05-2010, 14:13:40
A rieccomi....
Cosa ne pensate di una sintesi bianco rosso nera tutta campagnolo cantauro del 2009??
Non sò ancora però che ruote monta
Prezzi circa??
Il telaio com'è?
o-oo-o Grazie o-o o-o
Claudio1982
20-05-2010, 14:23:28
Unimog!
Un consiglio che ho imparato sulla mia pelle!
Le ruote sono importanti tanto quanto il telaio!! (secondo il sottoscritto anche di più ma non lo dico se no qualcuno mi scanna....)
Quindi informati mooooooolto bene sulle ruote montate su quel telaio!!!
Ps: il gruppo campagnolo centaur va da Dio!!!
unimog
20-05-2010, 15:51:47
Ruote miche race....
belle però con il mozzo rosso
theduke
20-05-2010, 16:46:31
sono le seconde nella gamma miche.
In pratica delle entry level che saranno più o meno come le fulcrum R5.
Se il tuo budget viene assorbito tutto dalla bici puoi cominciare con quelle.
Le ruote poi si cambiano e quelle potresti tenerle per l'inverno o per l'allenamento ;)
unimog
20-05-2010, 16:58:54
Ancora molte grazie delle risposte...
Riepilogo con aggiornamento ruote:
A rieccomi....
Cosa ne pensate di una sintesi bianco rosso nera tutta campagnolo cantauro del 2009??
ruote mike race
Prezzi circa??
Il telaio com'è?
o-oo-o Grazie o-o o-o
Claudio1982
20-05-2010, 17:04:51
Le ruote son delle buone entry level. Non leggerissime ma buone per tutte le occasioni.
Il gruppo centaur del 2009 va molto bene.
Il telaio non lo conosco.
Guarda, la cannondale che hai visto per prima dovrebbe esser meglio di questa. Vedi però i relativi prezzi.....
unimog
22-05-2010, 09:30:32
Guarda, la cannondale che hai visto per prima dovrebbe esser meglio di questa. Vedi però i relativi prezzi.....
Quanto potrebbe valere senza ruote?;nonzo%
Telaio, forca, tutta ultegra, componenti in carbonio...
Le ruote le scelgo poi
theduke
22-05-2010, 17:30:32
Quanto potrebbe valere senza ruote?;nonzo%
Telaio, forca, tutta ultegra, componenti in carbonio...
Le ruote le scelgo poi
Ultegra 2009 o 2010?
unimog
22-05-2010, 20:28:21
o-oo-oo-oo-oo-o
Presa!
Telaio Cannondale system six 2007
Forca Mizuno carbonio
total ultegra 2008
pipetta e manubrio itm carbon
selle italia
Ordinato:
ruote fulcrum racing 1
pedali carbon (no schimano)
Montata finita al 99% per venerdì prossimo
o-oo-oo-oo-oo-o
(:cry:la mia alan piange!!!:cry:)
Claudio1982
24-05-2010, 10:16:04
Direi che non ti puoi lamentare....
Divertiti!!!! o-o
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.