PDA

Visualizza versione completa : Cervelò s2

mariocinelli
12-05-2010, 11:26:10
Ciao a tutti,volevo un vostro consiglio.
Ho intenzione di cambiare bici e sono stato colpito dal cervelò S2, ma sentendo in giro le opinioni di alcuni amici da bar mi è sorto il dubbio,perche la maggioranza dei pareri mi dice che è un gran telaio ma molto delicato nella sua struttura ,è vera questa cosa? Voi che lo possedete come vi siete trovati?
In poche parole aspetto i vostri consigli.....................CIAO E GRAZIE A TUTTI

zipangulu
12-05-2010, 12:08:05
ciao, io possiedo una solost carbon del 2008 usata per 2500km e adesso l'ho la cervelo me l'ha riverniciata perchè è saltata un po di vernice da ltelaio.....ti potrebbe interessare???

ugolinelli
12-05-2010, 12:27:13
Ciao a tutti,volevo un vostro consiglio.
Ho intenzione di cambiare bici e sono stato colpito dal cervelò S2, ma sentendo in giro le opinioni di alcuni amici da bar mi è sorto il dubbio,perche la maggioranza dei pareri mi dice che è un gran telaio ma molto delicato nella sua struttura ,è vera questa cosa? Voi che lo possedete come vi siete trovati?
In poche parole aspetto i vostri consigli.....................CIAO E GRAZIE A TUTTI
Prendi un telaio italiano almeno il controllo qualità te lo fanno in Italia... quella è una bici completamente cinese passa per Interporto e non vale il prezzo che la paghi... poi se si masochista e vuoi dare i tuoi soldi al team cervelo fai pure....;-);-);-);-)

renatiello
12-05-2010, 12:36:00
io li ho dati i miei soldi alla cervèlo e glieli darei altre 1000 volte e non sono masochista ;-)

gptar
12-05-2010, 19:26:52
Prendi un telaio italiano almeno il controllo qualità te lo fanno in Italia... quella è una bici completamente cinese passa per Interporto e non vale il prezzo che la paghi... poi se si masochista e vuoi dare i tuoi soldi al team cervelo fai pure....;-);-);-);-)

Certo che di bici italiane ce ne sono parecchie in giro.....ma tu credi ancora a babbo natale?

Io ho avuto il soloist e non posso che parlarne bene. Un telaio che per corse in circuito o medio fondo è perfetto. I problemi li ha avuti di più l'R3.
Un'unica cosa: io aspetterei i saldi di fine stagione della LARM.....

straker
12-05-2010, 21:27:54

Non sei stato preciso, una marca italiana non x forza esegue i controlli qualità in Italia, che per di più proviene dall'estremo oriente e non valgono i soldi spesi ( qui siamo d'accordo :-) ), e meglio dire che alcune ditte italiane costruiscono in Italia

rental
12-05-2010, 21:51:34
io li ho dati i miei soldi alla cervèlo e glieli darei altre 1000 volte e non sono masochista ;-)

Mi associo e ci tengo anch'io a precisare che NON sono masochista! Hihihihihihih o-o

vank
12-05-2010, 22:17:09
IO ho sia S2 che l'R3 e quei soldi li ridarei senza pensarci due volte!! l'S2 è un gran telaio e te lo straconsiglio!!
non dare retta alle persone che sparano giudizi senza nemmeno aver provato 1 sola volta un prodotto!
ps
sono telai talmente scarsi che ci hanno vinto parigi rubaix milano san-remo giro d'italia(Ivan Basso)...ecc............proprio delle biciclettaccie cinesi..lacia stare :-)

Rombo di tuorlo
12-05-2010, 23:25:37
io uso la mia S3 "cinese"
e godo come un riccio pensando ai rosiconi...che sono veramente tanti
o-oo-o

grillart
04-06-2010, 23:07:04
chi ha s2 me lo puo descrivere???grazie sono interessato

warhol
05-06-2010, 10:37:07

...mamma quante cassate che si leggono....

...allora, l'anno scorso avevo il Soloist 2008 (praticamente identico all'S2, solo con colori diversi)...il telaio è solido, performante (anche troppo per un amatore....ideale per gare in circuito, anche se per me in salita se la cavava benissimo, l'unica "pecca" è la vernice un po' delicata, ma solo alle estremità, ossia in prossimità della serie sterzo e del movimento centrale...

...secondo me è d'obbligo usarlo con ruote alto profilo...

renatiello
05-06-2010, 14:54:32
chi ha s2 me lo puo descrivere???grazie sono interessato

Che io sappia è uguale al soloist... differisce solo per l'ingresso dei cavi nel tubo orizzontale invece che nel diagonale... Leggero, aerodinamico, rigido e reattivo, preciso nelle traettorie, direi che il suo terreno sono senza dubbio i circuiti anche con salita. Sicuramente a suo agio anche nelle MF.
Rigidissimo con ruote ad alto profilo quindi scomodo se destinato a GF e cicloturismo (se destinato a questo lo sconsiglio)... l'ho usato anche in uscite +ttosto lunghe con tanto dislivello, ma inevitabilmente si incappa in strade non proprio lisce... si fa lo stesso ma calcola che senti anche le formiche.

osky7575
07-06-2010, 10:34:35
io possiedo la cervelo s2 2010 e per ora nessun problema!in salita perfetta

RE-LEONE
07-06-2010, 13:00:39
.Credo sia uno dei migliori compromessi:rigidità, aerodinamica, prezzo e peso.
E' un telaio straordinario è un progetto di qualche anno fa ma talmente valido che ancora oggi è tra i migliori in commercio.
Il discorso della provenienza non regge perché è prodotto in Cina come i vari Cannondale, Pinarello, alcuni Colnago, Scott, Specy e potrei fare una lista infinita...E' è molto doloroso sono d'accordo accettare queste realtà.
Cmq sull'assistenza Cervélo è impeccabile.

Sacro Gaal
17-03-2011, 21:10:14
ho usato la S1 per quattro anni e 17.000 Km ed è stato una meraviglia ho provato dogma willier e bianchi e alla fine mi è appena arrivata la S2 me la stanno montando ma l'ho già provata ed è uno spettacolo in tutto e non solo estetica. ciao ciaoooo

biroboro
18-03-2011, 19:21:57
Prima avevo l'R3 ed adesso l'S2 2010 e posso solo dire che sono bici fantastiche entrambe.
Entrambe molto performanti, la prima molto leggera e confortevole mentre la seconda eccezionalmente scattante e reattiva.
Io personalmente preferisco l'S2 con le ruote a profilo alto perchè mi piaciono le bici rigide, scattanti e performanti sul passo (da buon passistone :asd:)
Per quel che riguarda l'estetica poi sono veramente ben curate.
Fidati l'S2 è un buon acquisto.

Super Ciuk
26-01-2013, 12:22:57
Uppo per aver info sul modello 2013, è abbastanza rigido da reggere i miei 100 chili quando mi alzo negli strappi in salita? cerco un telaio che sia rigido negli scatti e nei rilanci, ma anche confortevole sullo sconnesso.

saluti o-o