Visualizza versione completa : compensare problemi alla schiena
France 64
12-05-2010, 08:18:23
Sono una principiante, ho comprato da poco la bici da corsa, come posso fare a compensare i dolori alla schiena e al collo per questa nuova posizione? grazie ciao
mimmoox
12-05-2010, 10:08:53
se sei messo in bici bene basta qualche uscita e dovresti man mano adattarti, altrimenti biomeccanico per la giusta posizione ;)
tony1984
12-05-2010, 10:34:29
A volte e sufficiente alzare leggermente l'altezza del manubrio.Metti qualche spessore in piu e abbassali gradualmente dopo un po di km
Marco71
12-05-2010, 14:23:37
Dove ho comprato la mia, mi hanno messo in sella con una mezzoretta di prove e misurazioni con calibri, bolle e fili a piombo su di un simulatore, che poi non era altro che un monitor( con vari parametri ed un filmato di una normale strada trafficata) collegato a dei rulli sui quali c'ero io con la mia nuova bici, che pedalavo.
Tutti i problemi passati sono spariti!
Resta il fatto che se vai da un bio-meccanico, fai la cosa migliore.
Ciao.
M.
Crusader
12-05-2010, 14:39:07
Sono una principiante, ho comprato da poco la bici da corsa, come posso fare a compensare i dolori alla schiena e al collo per questa nuova posizione? grazie ciao
Dipende anche in che posizione ti si manifestano i dolori... in presa alta, bassa o sugli ergopower? Perché potrebbero anche essere dolorini dovuti alla nuova posizione...
Esperienza personale: se è la parte bassa del collo, spalle e schiena all'altezza dei reni potrebbe essere, poi con il tempo è passato...
magicady
12-05-2010, 15:40:39
fatti fare una bella visita biomeccanica o consulta i biomeccanici del forum che sono molto bravi
servarel
12-05-2010, 17:54:58
Resta il fatto che se vai da un bio-meccanico, fai la cosa migliore.
quotissimo,
parole sante!
France 64
13-05-2010, 14:23:05
Quando ho comprato la bici, marcata Passuello, mi ha controllato lui stesso ma non abbiamo potuto fare tutte le prove necessarie. Sarei dovuta tornarci con calma, ma non l' ho ancora fatto! La voglia però di provare la bici è stata grande e così sono andata, ma ho fatto solo 3 km.però mi sono bastati per sentire dolori al collo e alle spalle.Seguirò il vostro consiglio e me la farò regolare a modo. Grazie a tutti!!!!!Siete veramente preziosi!
Fuoco
13-05-2010, 14:33:57
L'assetto con cui escono le bdc è abbastanza racing e non tutti possono permetterselo, almeno non subito.
Una visita biomeccanica sarebbe l'ideale ma nella maggior parte dei casi quei dolori sono dovuti ad un dislivello esagerato per le possibilità del ciclista, mettendo tutti gli spessori sotto e girando l'attacco dovresti risolvere.
Poi col tempo, se vorrai, potrai pian piano aumentarlo nuovamente
abatta68
13-05-2010, 18:33:46
...giusto che la posizione in bici sia corretta. Ma ciò non dipende solo dalla geometria del telaio e dalle varie regolazioni di sella e manubrio, dipende anche dalla postura naturale che teniamo in sella e che con pochi accorgimenti è possibile migliorare, soprattutto osservando gli altri. Ad esempio abituandosi a non tenere le braccia tese... nell'impugnare il manubrio infatti le braccia devono essere lievemente flesse, le spalle aperte e basse, proprio per evitare la contrazione prolungata dei muscoli dorsali e cervicali.
è inoltre buona norma al termine di ogni uscita fare alcuni esercizi di stretching per distendere tali fasce muscolari, eseguendo i movimenti molto lentamente e in maniera progressiva
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.