Visualizza versione completa : compensare problemi alla schiena
France 64
12-05-2010, 08:18:23
Sono una principiante, ho comprato da poco la bici da corsa, come posso fare a compensare i dolori alla schiena e al collo per questa nuova posizione? grazie ciao
mimmoox
12-05-2010, 10:08:53
se sei messo in bici bene basta qualche uscita e dovresti man mano adattarti, altrimenti biomeccanico per la giusta posizione ;)
tony1984
12-05-2010, 10:34:29
A volte e sufficiente alzare leggermente l'altezza del manubrio.Metti qualche spessore in piu e abbassali gradualmente dopo un po di km
Marco71
12-05-2010, 14:23:37
Dove ho comprato la mia, mi hanno messo in sella con una mezzoretta di prove e misurazioni con calibri, bolle e fili a piombo su di un simulatore, che poi non era altro che un monitor( con vari parametri ed un filmato di una normale strada trafficata) collegato a dei rulli sui quali c'ero io con la mia nuova bici, che pedalavo.
Tutti i problemi passati sono spariti!
Resta il fatto che se vai da un bio-meccanico, fai la cosa migliore.
Ciao.
M.
Crusader
12-05-2010, 14:39:07
Sono una principiante, ho comprato da poco la bici da corsa, come posso fare a compensare i dolori alla schiena e al collo per questa nuova posizione? grazie ciao
Dipende anche in che posizione ti si manifestano i dolori... in presa alta, bassa o sugli ergopower? Perché potrebbero anche essere dolorini dovuti alla nuova posizione...
Esperienza personale: se è la parte bassa del collo, spalle e schiena all'altezza dei reni potrebbe essere, poi con il tempo è passato...
magicady
12-05-2010, 15:40:39
fatti fare una bella visita biomeccanica o consulta i biomeccanici del forum che sono molto bravi
servarel
12-05-2010, 17:54:58
Resta il fatto che se vai da un bio-meccanico, fai la cosa migliore.
quotissimo,
parole sante!
France 64
13-05-2010, 14:23:05