PDA

Visualizza versione completa : Consiglio Bici nuova

Carrera89
07-05-2010, 21:41:06
salve a tutti, volevo prendere una bici nuova da strada.

la cifra su cui vorrei stare è 1500/2000 euro.

visto che è da 2 anni che non mi interresso più dei vari materiali volevo avere qualche consiglio.

soprattutto un consiglio serio per delle ruote affidabili e non troppo costose.

grazie a tutti

lake1961
07-05-2010, 21:52:25
Per le ruote (affidabili e economiche) ti consiglio delle Campagnolo Scirocco:
http://www.campagnolo.com/jsp/it/wheelsdetail/item_sciroccocop_catid_10.jsp (http://www.campagnolo.com/jsp/it/wheelsdetail/item_sciroccocop_catid_10.jsp)

Con il budget indicato comprerei una Canyon in alu:
http://www.canyon.com/_it/roadbikes/specs.html?b=1823

Carrera89
07-05-2010, 22:03:06
la canyon a parte il fatto che esteticamente non mi entusiasma... però ho sentito che in caso di rotture nessun meccanico ha i pezzi in casa e devono ordinarli dalla germania con tempi abbastanza lunghi... qualcuno conferma questa cosa?

ursus 711
07-05-2010, 22:18:20
cannondale six carbon
Felt F4sl
Bianchi infinito

top69
07-05-2010, 22:34:02
olympia, colnago, bianchi, de rosa.io opterei per una khers con ultegra e ruote fulcrum3,e spendi piu' o meno 1600euro. buon acqusto o-o

TonyTpb
07-05-2010, 22:37:22
la canyon a parte il fatto che esteticamente non mi entusiasma... però ho sentito che in caso di rotture nessun meccanico ha i pezzi in casa e devono ordinarli dalla germania con tempi abbastanza lunghi... qualcuno conferma questa cosa?
;nonzo% i ricambi arrivano velocemente max 1 settimana non ho mai sentito nessuno che abbia avuto problemi a limite ci sono stati ritardi di spedizione ma di bici intere un pò come tutte le altre case, i pezzi diversi sono forcella e attacco manubrio ma avere una forcella da 1'1/2 con 1'1/4 ne guadagna la guidabilità non ho sentito ancora nessuno che ha spaccato al forcella poi tutto può essere, per il resto tutto uguale, però ti posso assicurare che vista dal vero la canyon merita, poi con quella cifra non saprei cosa consigliarti alohao-o

matteof93
07-05-2010, 22:41:03
io andrei su cannondale, olympia, scott, orbea o trek.
poi se non hai l'assillo del grande marchio guarda questa:
http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=659

Carrera89
07-05-2010, 22:45:11
io andrei su cannondale, olympia, scott, orbea o trek.
poi se non hai l'assillo del grande marchio guarda questa:
[/URL][URL]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=659 (http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=659)

esteticamente non mi piace proprio per niente :(

;nonzo% i ricambi arrivano velocemente max 1 settimana non ho mai sentito nessuno che abbia avuto problemi a limite ci sono stati ritardi di spedizione ma di bici intere un pò come tutte le altre case, i pezzi diversi sono forcella e attacco manubrio ma avere una forcella da 1'1/2 con 1'1/4 ne guadagna la guidabilità non ho sentito ancora nessuno che ha spaccato al forcella poi tutto può essere, per il resto tutto uguale, però ti posso assicurare che vista dal vero la canyon merita, poi con quella cifra non saprei cosa consigliarti alohao-o

l'ho vista dal vivo ma anche la canyon non mi entusiasma.... anche se il mio unico dubbio era appunto per i ricambi che avevo sentito strane voci... ci potrei fare un pensierino

olympia, colnago, bianchi, de rosa.io opterei per una khers con ultegra e ruote fulcrum3,e spendi piu' o meno 1600euro. buon acqusto o-o

non mi sembra affatto male questa olympia ho gia letto qualcosa e ne parlano tutti molto bene... dovrei vederla dal vivo... però per ora come qualità/prezzo mi sembra la miglior candidata

warhol
07-05-2010, 22:57:39
...vai di Synapse Carbon 105 Compact

http://reviewsaver.co.uk/product-images/original/Cannondale-Synapse-Carbon-105-Compact-2010-Road-Bike-1252406370.jpg

...stai ampiamente dentro la cifra indicata, hai un'ottima bici che ti farà fare tutto quello che vuoi ed è un salotto per la tua schiena....

P.S: non ho Cannondale, quindi niente conflitto d'interessi, ma dopo averla usata nel 2007 la consiglio vivamente...per quelle cifre non c'è concorrenza IMHO

Se puoi fai lo sforzo di prendere quella con l'ultegra....

top69
07-05-2010, 23:22:17
ciao carrera89 io ho una olympia speedy plus alluminio e forcella in carbonio,con cambio campagnolo 9 mix veloce e qui risparmieresti ulteriori soldini. ti posso garantire che se opterai per questa bici sarai soddisfatto,invece come ti dicevo prima la khers e' un gradino in piu' della mia. di che zona sei? o-o

Carrera89
07-05-2010, 23:36:59
ciao carrera89 io ho una olympia speedy plus alluminio e forcella in carbonio,con cambio campagnolo 9 mix veloce e qui risparmieresti ulteriori soldini. ti posso garantire che se opterai per questa bici sarai soddisfatto,invece come ti dicevo prima la khers e' un gradino in piu' della mia. di che zona sei? o-o

preferirei lo shimano perchè mi trovo meglio come impugnatura delle manopole

sono di Como

top69
07-05-2010, 23:46:48
preferirei lo shimano perchè mi trovo meglio come impugnatura delle manopole

sono di Como
be non sei molto lontano da me se vuoi di do il nome del mio sivende riv ufficiale olympia,ha anche una khers in vetrina o speedy cosi vedi dal vivo o-o

RoBart
08-05-2010, 08:45:23
io ho una canyon, ho avuto problemi al telaio in carbonio e mi è stato cambiato in garanzia in una settimana (mercoledì ho spedito il mio e il mercoledì successivo è arrivato quello sostitutivo).
Per pezzi di ricambio cosa intendi?
a parte il telaio, la serie sterzo e l'attacco manubrio è uguale alle altre.
Non monta catene, pignoni, cambi o altri pezzi sogetti ad usura particolari, e di quelli i ricambi li trovi dovunque!
Chiaro che o sai intervenire da solo sulla bici (come faccio io) oppure per la manutenzione ti devi appoggiare ad un amico od ad un meccanico che te la faccia, visto che la compri su internet.

bicimix
08-05-2010, 08:55:51
caad 9!!!

g_gallo
08-05-2010, 10:15:21
tieni in considerazione anche wilier, con 2000 euro ti porti a casa una mortirolo montata centaur carbon e fulcrum racing 3

abatta68
08-05-2010, 14:55:12
salve a tutti, volevo prendere una bici nuova da strada.

la cifra su cui vorrei stare è 1500/2000 euro.

visto che è da 2 anni che non mi interresso più dei vari materiali volevo avere qualche consiglio.

soprattutto un consiglio serio per delle ruote affidabili e non troppo costose.

grazie a tutti

alcuni prezzi di listino......tanto per gradire...
Specialized Roubaix comp montata shimano 105 ruote shimano rs10 2250euro
Giant tcr advanced 3 shimano 105 ruote aksyum 2350
Scott cr1 team cd 105 aksyum 2200euro
Battaglin c12 comp shimano 105 ruote fulcrum r7 1800euro
Wilier mortirolo campagnolo veloce ruote fulcrum r7 1700euro
Cannondale synapse shimano 105 ruote shimano rs10 1450euro
Bianchi c2c via nirone ultegra ruote shimano whr500 1450euro