PDA

Visualizza versione completa : scegliere la bici da corsa

France 64
02-05-2010, 15:52:42
Ciao sono una nuova iscritta.Ho bisogno di aiuto per comprare la mia prima bici da corsa.E' da circa 2 mesi che mi sto allenando con una mountain bike "scarsa".Riesco a fare un' uscita alla settimana percorrendo 30 km, di cui la metà in salite abbastanza ripide.Durante la settimana mi alleno 2/3 volte per un' ora ogni volta, con la ciclette in casa, seguendo un' allenamento spinning che ho trovato sempre su internet.Attualmente sono arrivata a 4' di attività blanda alternati a 9' di attività alla massima frequenza cardiaca, 105/122.Ora vorrei comprarmi una bici da corsa e continuare il mio allenamento.Il mio scopo è di riuscire a percorrere un centinaio di km. ad uscita riuscendo anche così a seguire qualche gruppo di ciclisti che vedo spesso sfrecciarmi davanti!In compagnia si pedala più volentieri! Cosa mi consigliate? Peso 55 kg per 1.70 m. di altezza e ho un badget "ristretto". Pensavo infatti a qualcosa di usato ma non so come sceglierlo: acciaio, alluminio, misure ecc......
Ciao a tutti e grazie

Fuoco
02-05-2010, 16:26:42
La prima cosa che devi fare è fissare un budget e scegliere se la vuoi nuova o usata e se ti fidi dell'acquisto su internet.

Sia per il nuovo che per l'usato poi devi fare un giro dai rivenditori della tua zona, così vedi sia le marche che trattano sia che usato hanno da offrirti.

Inutile dirti prendi la bici X se il negozio più vicino si trova a 250km di distanza.

France 64
02-05-2010, 16:35:48
Grazie Fuoco, vedrò di seguire il tuo consiglio.

Fuoco
02-05-2010, 16:39:34
Grazie Fuoco, vedrò di seguire il tuo consiglio.

Quando poi avrai un'elenco di modelli e prezzi li scrivi qui che sicuramente ci sarà chi ti aiuterà nella scelta.
A grandi linee tieni conto che in un negozio tradizionale si incomincia a veder qualcosa di buono sui 1000€

theduke
02-05-2010, 17:08:26
occhio alle misure perchè in genere cercano di metterti in sella alla come viene non curando troppo le dimensioni. Essendo donna oltretutto in media avrai una costituzione differente dagli uomini (gambe + lunghe e busto + corto) ed essendo quasi tutte le bici da uomo, il fattore misura giusta diventa ancora più importante.
Se poi ti è lunga rischi di avere dolori e doloretti.
di più non saprei, quello che ha scritto Fuoco per il momento è quello che devi fare ;)

franziskus
02-05-2010, 17:28:28
Ci sono delle case (es.Canyon ) che hanno dei modelli per donna. Forse vale la pena di stare attenti anche a queste cose!!o-o

magicady
02-05-2010, 17:38:18
come dice duke stai sopratutto attenta alle misure oggi c'è in giro gente che pur di vendere ti rifila di tutto se hai qualche amico che già va in bici fatti magare consigliare e seguire da lui
io se non hai altra possibilità mi metterei in contatto con i biomeccanici del forum nell'apposita sezione che in base alle tue misure antropometriche ti indicheranno le misure giuste per la tua bici così dacquistare la bici che più si avvicina alle tue esigenze e poi si adatta a te

mika
02-05-2010, 17:49:59
Ciao sono una nuova iscritta.Ho bisogno di aiuto per comprare la mia prima bici da corsa.E' da circa 2 mesi che mi sto allenando con una mountain bike "scarsa".Riesco a fare un' uscita alla settimana percorrendo 30 km, di cui la metà in salite abbastanza ripide.Durante la settimana mi alleno 2/3 volte per un' ora ogni volta, con la ciclette in casa, seguendo un' allenamento spinning che ho trovato sempre su internet.Attualmente sono arrivata a 4' di attività blanda alternati a 9' di attività alla massima frequenza cardiaca, 105/122.Ora vorrei comprarmi una bici da corsa e continuare il mio allenamento.Il mio scopo è di riuscire a percorrere un centinaio di km. ad uscita riuscendo anche così a seguire qualche gruppo di ciclisti che vedo spesso sfrecciarmi davanti!In compagnia si pedala più volentieri! Cosa mi consigliate? Peso 55 kg per 1.70 m. di altezza e ho un badget "ristretto". Pensavo infatti a qualcosa di usato ma non so come sceglierlo: acciaio, alluminio, misure ecc......
Ciao a tutti e grazie

Ciao!
Puoi quantificare "budget ristretto" ?
o-o

Come sottolineato già, ribadisco max attenzione alla misura del telaio. Sarebbe bello conoscere la misura del tuo cavallo..

tony1984
02-05-2010, 21:03:38
dicci quanto vuoi spendere...

Lele66
02-05-2010, 21:35:24
Ci sono parecchie case che propongono modelli da donna anche in alluminio con componentistica abbastanza economica, io sarei per fare una scelta semplice una entry level per poi passare a una top level se ti prende la passione.

Secondo me con un 7/800 euro una bici nuova semplice te la prendi.

Nel budget però mettici un 100 per fare una visita biomeccanica io la consiglierei sempre.

SLOW BIKE
03-05-2010, 14:08:00
Ti consiglierei di puntare su una bici usata.E' vero che essendo donna la possibilita' di trovare un usato(e della tua misura) e' minore,ma se lo trovi penso che tu possa fare un buon affare,meccanica migliore e meno peso di una bici nuova ( a parita' di prezzo).
Io ho fatto cosi'.Ho avuto bisogno di una "nuova" bici ma non avevo un gran budget,sono andato dal mio rivenditore e ho trovato una buonissima bdc usata a prezzo stracciato(la misura del telaio e' particolarmente grande e il mio ciclista non riusciva a piazzarla:mrgreen::mrgreen::mrgreen:).
P.S. sulla visita biomeccanica concordo.

marcoletto
30-05-2012, 22:11:35
Quando poi avrai un'elenco di modelli e prezzi li scrivi qui che sicuramente ci sarà chi ti aiuterà nella scelta.
A grandi linee tieni conto che in un negozio tradizionale si incomincia a veder qualcosa di buono sui 1000€

non per forza qui al sud trovi ottime bici anche a 800