PDA

Bici da corsa > Abbigliamento > GPS > Caschi > Alimentazione > Pneumatici > Pedali

Visualizza versione completa : Club SPECIALIZED (parte seconda)

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

teoullrich
23-09-2005, 08:49:18
Sono intenzionato ad aquistare una specialized tarmac, vorrei sapere se questo telaio si adatta alle mie caratteristiche fisiche: sono uno scalatore, fisicamente assomiglio molto a Rujano (magro e piccolo). Come si comporta questo telaio in salita? E' reattivo? E' forse troppo rigido?
Si adatta per cronoscalate?

Accetto consigli da coloro che sono in possesso di questo telaio. Grazie mille

samuelgol
23-04-2010, 19:51:29
Prosegue da qui:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=24224 (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=24224)

savepape
23-04-2010, 23:22:08
come pomesso ecco a voi le foto della mia adorata infortunata .... anzi deceduta !!!! http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=2260&pictureid=15638
http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=2260&pictureid=15637
http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=2260&pictureid=15636
:cry::cry::cry:

Predator
23-04-2010, 23:44:55
come pomesso ecco a voi le foto della mia adorata infortunata .... anzi deceduta !!!! http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=2260&pictureid=15638

hai già chiesto se possibile ripararla?

savepape
23-04-2010, 23:58:05
si ho messo anche per scaramanzia le mani avanti e mi hanno detto che la riparazione e possibile anche ad un costo più che abbordabile , il fatto e che io la rivorrei nuova dato che non sono ne caduto ne tantomeno picchiato , forse ho preso qualche buca di troppo domenica ma credo che pur leggeri che siano sti telai dovrebbero resiste a tali sollecitazioni o no?

Predator
24-04-2010, 00:00:08
si ho messo anche per scaramanzia le mani avanti e mi hanno detto che la riparazione e possibile anche ad un costo più che abbordabile , il fatto e che io la rivorrei nuova dato che non sono ne caduto ne tantomeno picchiato , forse ho preso qualche buca di troppo domenica ma credo che pur leggeri che siano sti telai dovrebbero resiste a tali sollecitazioni o no?

non vorrei dire ma quella sembrerebbe una bella botta forse durante qualche trasporto?;nonzo%

savepape
24-04-2010, 00:10:09
non vorrei dire ma quella sembrerebbe una bella botta forse durante qualche trasporto?;nonzo%
che dire o mia moglie la presa a bastonate oppure non saprei , io so solo che prima di domenica mattina la bici non aveva niente , fatto la mia solita girata di 100 km con amici e poi ...... sorpresa il telaio e rotto e non ditemi che e un posto che non si nota !!! impossibile non vederlo :cry

Predator
24-04-2010, 00:12:50
che dire o mia moglie la presa a bastonate oppure non saprei , io so solo che prima di domenica mattina la bici non aveva niente , fatto la mia solita girata di 100 km con amici e poi ...... sorpresa il telaio e rotto e non ditemi che e un posto che non si nota !!! impossibile non vederlo :cry

sempre più leggeri e sottilissimi questi telai mhaaaaaaaaaaaaaa:cry:

savepape
24-04-2010, 00:19:58
un'altra cosa mi e passata per la testa , cercando di capire il perchè , un paio di mesi fa mi e capitato di perdere l'equilibrio e cadere da fermo dico da fermo , questa cosa per correttezza l'ho fatta presente anche al si vende , e lui subito a dire che in quel momento si e creata una lesione e che col tempo si e crepata !!!!!!!!!! ora tutto può essere , però vi posso assicurare ( forse da foto non rende) la bici non ha neanche il più piccolo segno ne di urto ne di quant'altro .

Predator
24-04-2010, 00:24:15
un'altra cosa mi e passata per la testa , cercando di capire il perchè , un paio di mesi fa mi e capitato di perdere l'equilibrio e cadere da fermo dico da fermo , questa cosa per correttezza l'ho fatta presente anche al si vende , e lui subito a dire che in quel momento si e creata una lesione e che col tempo si e crepata !!!!!!!!!! ora tutto può essere , però vi posso assicurare ( forse da foto non rende) la bici non ha neanche il più piccolo segno ne di urto ne di quant'altro .

alla fine la ripari a tue spese oppure ti sostituiscono il telaio in garanzia?

savepape
24-04-2010, 00:39:31
alla fine la ripari a tue spese oppure ti sostituiscono il telaio in garanzia?
si la bici e in garanzia , e se non la passano vai di carbonio una cosa e certa altri 2590 € non li spendo . dfa quello che ho potuto vedere fanno delle riparazioni che anno dell'impossibile e pure garantite due anni ;nonzo%.
qualcono ne ha fatte ????

Predator
24-04-2010, 15:13:00
si la bici e in garanzia , e se non la passano vai di carbonio una cosa e certa altri 2590 € non li spendo . dfa quello che ho potuto vedere fanno delle riparazioni che anno dell'impossibile e pure garantite due anni ;nonzo%.
qualcono ne ha fatte ????

sicuramente il tuo telaio verrà sostituito in garanzia... per fortuna la Specialized è un'azienda serissima sotto questo aspetto.
p.s. quanto pesa il telaio? ciao

max70
24-04-2010, 15:26:54
Anche a mè sembra una rottura da colpo ricevuto,se fosse stata un difetto strutturale penso che la crepa darebbe stata più netta.
Tienici informato ;-)

davidek
24-04-2010, 16:00:08
Salve a tutti , oggi guardando la mia nuova sl pro , ho notato che il cavo del deragliatore che passa attraverso la scatola del movimento non è protetto da nessuna guaina e appoggia direttamente sul bordo del foro sia entrando che uscendo . Secondo voi devo interporre qualcosa onde evitare che i seppur piccolo movimenti del cavo scavino il carbonio ?????

Giampi0308
24-04-2010, 16:11:50

;nonzo%;nonzo%
Mhhh, non voglio certo metter in dubbio le tue parole, ma questa sembra dovuta più ad una TRAMVATA, che ad una lesione strutturale.
Poi, per carità, tutto è possibile...
Facci sapere se ti viene riconosciuta la riparazione in garanzia.

max70
24-04-2010, 16:52:10
Salve a tutti , oggi guardando la mia nuova sl pro , ho notato che il cavo del deragliatore che passa attraverso la scatola del movimento non è protetto da nessuna guaina e appoggia direttamente sul bordo del foro sia entrando che uscendo . Secondo voi devo interporre qualcosa onde evitare che i seppur piccolo movimenti del cavo scavino il carbonio ?????
Di solito c'è una placchetta in plastica con le guide per i cavi.
Almeno sul mio sl è così.

davidek
24-04-2010, 17:08:33
Si , la pistrina e posizionata bene ma la curva è stretta e il cavo finisce contro il bordo del foro

max70
24-04-2010, 17:14:27
Si , la pistrina e posizionata bene ma la curva è stretta e il cavo finisce contro il bordo del foro
Sarà che sono distratto dalla foto del tuo avatar,ma non ho mica capito cosa intendi ;nonzo%

davidek
24-04-2010, 17:26:01
Eh si ti comprendo anche io la sogno di notte :-) cmq il fatto e che la pistrina ha la slitta più lunga verso il foro ma il cavo tocca cmq il bordo sia entrando che uscendo per adesso ho messo un tubicino di gomma tagliato per il lungo vediamo come va

max70
24-04-2010, 18:04:02
Eh si ti comprendo anche io la sogno di notte :-) cmq il fatto e che la pistrina ha la slitta più lunga verso il foro ma il cavo tocca cmq il bordo sia entrando che uscendo per adesso ho messo un tubicino di gomma tagliato per il lungo vediamo come va
Ah ho capito,sulla mia la piastrina in quel punto si trasforma in un tubicino che attraversa la scatola del movimento centrale.
Piccolo OT,dove l'hai trovata la foto dell'avatar??

savepape
24-04-2010, 18:42:17
sicuramente il tuo telaio verrà sostituito in garanzia... per fortuna la Specialized è un'azienda serissima sotto questo aspetto.
p.s. quanto pesa il telaio? ciao
il telaio con forcella e serie sterzo pesato con bilancia elettronica da casa segnava 1,384 kg non male direi , e pensare che sl3e ancora più leggero .

davidek
24-04-2010, 18:59:27
Allora il mio mecc è proprio stordito !!!! cmq per la foto dell'avatar basta che vai su google e scrivi donne e bici si immagini e hai solo l'imbarazzo della scelta

max70
24-04-2010, 19:02:00
Allora il mio mecc è proprio stordito !!!! cmq per la foto dell'avatar basta che vai su google e scrivi donne e bici si immagini e hai solo l'imbarazzo della scelta
Sai cosa,la prima volta che ho smontato la bici per la pulizia,l'ho levato e devo dire che è faticoso reinserirlo nel foro.
Comunque ne ho visti alcuni senza il tubicino.

davidek
24-04-2010, 19:13:29
Ah ok quindi secondo te non dovrei andare a picchiare il mio meccanico !?!?!??!?!?!?!? a parte gli scherzi , spero che non danneggi il telaio !

max70
24-04-2010, 22:16:50
Ah ok quindi secondo te non dovrei andare a picchiare il mio meccanico !?!?!??!?!?!?!? a parte gli scherzi , spero che non danneggi il telaio !
Dipende comè il foro,magari nei nuovi modelli,visto il problema che ho avuto io nel ri-infilare,lo hanno fatto compreso nel telaio,il mio è untarmac sl del 2007,magari se riesci a postare una foto potrei essere più preciso.
OT ho trovato la foto originale del tuo avatar :sbavon::sbavon::sbavon:

Predator
26-04-2010, 17:50:30
consiglio: un mio amico non contento dei copertoncini specialized-mondo me li ha regalati, sostiuendoli con i michelin..vado tranquillo qualcuno li sta usando come vanno?

mika
26-04-2010, 18:10:24
consiglio: un mio amico non contento dei copertoncini specialized-mondo me li ha regalati, sostiuendoli con i michelin..vado tranquillo qualcuno li sta usando come vanno?

Li ho avuti..niente di eccezionale e come scorrevolezza non sono un granchè. La tenuta è buona comuqnue, e anche la discesa in piega, anche se un po' bruschetta (non quelle da mangiare).
Attento alla circonferenza di rotolamento..da nuovi avevo impostato 2117mm sul ciclocomp.

Predator
26-04-2010, 18:17:49
Li ho avuti..niente di eccezionale e come scorrevolezza non sono un granchè. La tenuta è buona comuqnue, e anche la discesa in piega, anche se un po' bruschetta (non quelle da mangiare).
Attento alla circonferenza di rotolamento..da nuovi avevo impostato 2117mm sul ciclocomp.
allora il mio amico non ha tutti i torti.....;nonzo%
bruschetta? cosa intendi...

mika
26-04-2010, 18:27:53
allora il mio amico non ha tutti i torti.....;nonzo%
bruschetta? cosa intendi...

Che si scende velocemente, ma in sicurezza..Alcuni modelli hanno un profilo più tondeggiante e di conseguenza anche la discesa in piega avviene in maniera dolce ed omogenea. I Mondo hanno profilo tipo pneumatici per moto sportive..

OT
Per chi è motociclista, chi non si ricorda i Michelin TX 11-23? Che bombe erano!! Il profilo dei mondo è come quello di queste TX.

Giampi0308
26-04-2010, 18:30:28

Intanto, a caval donato non si guarda in bocca... Montali e sfruttali, al limite li lasci sulle ruote per allenamento.
Sostanzialmente posso quotare Mika. Peso nella media, robusti e resistenti alle forature anche su stradacce invernali, tengono anche bene, ma come scorrevolezza c'è di meglio.
Gonfiati a 8-8.5 (cioè poco di più di quanto gonfio i Continental GP4000S) comunque, mi davano sicurezza.
Secondo me hanno una sezione effettiva leggermente più grande dei 23 mm dichiarati. Della misura da impostare nel contakm ti han già detto.

OT @Mika (già che è intervenuto, prendo 2 piccioni con una fava...) a quanto gonfiavi i Conti Attack/Force? Mi interessa soprattutto l'anteriore.

Predator
26-04-2010, 18:31:38
Che si scende velocemente, ma in sicurezza..Alcuni modelli hanno un profilo più tondeggiante e di conseguenza anche la discesa in piega avviene in maniera dolce ed omogenea. I Mondo hanno profilo tipo pneumatici per moto sportive..

OT
Per chi è motociclista, chi non si ricorda i Michelin TX 11-23? Che bombe erano!! Il profilo dei mondo è come quello di queste TX.

I Mondo hanno profilo tipo pneumatici per moto sportive..
infatti l'ho notato anch'io quel particolare per moto sportive, anche se io non sono motociclista...

mika
26-04-2010, 18:33:00
OT @Mika (già che è intervenuto, prendo 2 piccioni con una fava...) a quanto gonfiavi i Conti Attack/Force? Mi interessa soprattutto l'anteriore.

Poco sopra gli 8 e andavo bene..circa 8.5 post e 8.1-8.2 ant.
Messo le Fulcrum però ho ridotto di qualche decimo, accidenti a quelle ruote!!

o-o

Predator
26-04-2010, 18:35:02
@ Mika
hai un bel p. di f. come Avatar, non mi ricordo di quale film è la protagonista...

Giampi0308
26-04-2010, 18:38:54
Poco sopra gli 8 e andavo bene..circa 8.5 post e 8.1-8.2 ant.
Messo le Fulcrum però ho ridotto di qualche decimo, accidenti a quelle ruote!!

o-o
Ok, ti copierò.... li ho rimessi sulle Cosmic, che forse son meno rigide. o-o

@predator: sto cercando di capire chi sei. Ho letto che ieri eri a Cairo e sei arrivato poco dietro di me. Con ogni probabilità ero ancora in zona traguardo quando 6 arrivato tu.
Descriviti! Di che team sei?

Predator
26-04-2010, 18:47:12

@predator: sto cercando di capire chi sei. Ho letto che ieri eri a Cairo e sei arrivato poco dietro di me. Con ogni probabilità ero ancora in zona traguardo quando 6 arrivato tu.

sicuramente ci saremo anche affiancati durante il percorso...sono della Jolly Europrestige... ci sarai domenica a Bra così avremmo modo di conoscerci di persona, appena saranno disponibili le foto on line forse riusciremo a riconoscerci meglio ciao o-o

baduone
26-04-2010, 20:07:27
Vorrei chiedere un parere a proposito della sella toupè.
E' da un pò di tempo che sentendo un crick e crock quando prendo degli avvallamenti ho smontato la sella e premendo col pollice sulle parti laterali intorno al foro centrale ho notato che la parte sx flette abbondantemente di più rispetto alla parte dx.
Non sembra sia rotta perchè non fa alcun rumore, ma mi fa pensare.
Secondo voi può essere normale?

tony1984
26-04-2010, 20:35:43
A vedere una specy rotta ti piange il cuore.. ......
posto una foto della mia fresca dell'uscita di oggi pomeriggio
http://img186.imageshack.us/img186/5453/26042010121.jpg

mika
26-04-2010, 23:04:43
@ Mika
hai un bel p. di f. come Avatar, non mi ricordo di quale film è la protagonista...

OT
E' Winona Rider, protagonista di molti film..bella patatona no!!??

mika
26-04-2010, 23:05:45

Sicuramete sulle Cosmic vai tranquillo..ottimi copertoni comunque, sicuramente tra i migliori.

cuvignone82
26-04-2010, 23:26:01

molto molto bella!!o-o

Predator
27-04-2010, 00:45:35

ma quanto costa una meraviglia così con dura ace?????
posto di mare dove hai scattato la foto?

Andrea-Specy
27-04-2010, 09:01:02
CHE FIGATA!!!! é bellissima!!!o-oo-oo-oo-o

tony1984
27-04-2010, 09:19:37
ma quanto costa una meraviglia così con dura ace?????
posto di mare dove hai scattato la foto?

Ciao Predator! innanzi tutto grazie !
la foto e stata scattata ad Ostia (roma) dove vivo.
Venendo alla bici , io l'ho assemblata .Il solo telaio tarmac comp 2010 mi e venuto 1090,00 euro, piu gruppo ultegra ,ruote rs80 carbon , e componenti ecc ho speso su per giu sulle 3000,00

tony1984
27-04-2010, 09:19:52
CHE FIGATA!!!! é bellissima!!!o-oo-oo-oo-o

Ma grazieeeee:mrgreen::mrgreen:

mika
27-04-2010, 09:38:55

Molto bella Tony..la Specy ha sempre un certo fascino.

tony1984
27-04-2010, 09:52:31
Molto bella Tony..la Specy ha sempre un certo fascino.

Grazie Mika ;)

Giampi0308
27-04-2010, 10:54:01
sicuramente ci saremo anche affiancati durante il percorso...sono della Jolly Europrestige... ci sarai domenica a Bra così avremmo modo di conoscerci di persona, appena saranno disponibili le foto on line forse riusciremo a riconoscerci meglio ciao o-o
A memoria non mi ricordo di te, ma della Jolly ne ho visti parecchi, anche in griglia e nelle prime fasi di gara... Ho visto che han pubblicato le foto, io avevo il #553. Ora vado a vedere se ti trovo.
P.S. Domenica non vengo a Bra. Ipotesi suggestiva Montecatini (con il mio capitano Emi Borgna - voralberg sul Forum, che prova a difendere la maglia di leader del prestigio toscano), ma più probabilmente a casa (così la fidanzata non s'incaxxa:mrgreen:) a fare dei bei lunghi in vista dei prossimi impegni: Arenzano e poi Mondovì a giugno. o-o

Giampi0308
27-04-2010, 11:06:44
A memoria non mi ricordo di te, ma della Jolly ne ho visti parecchi, anche in griglia e nelle prime fasi di gara... Ho visto che han pubblicato le foto, io avevo il #553. Ora vado a vedere se ti trovo.
P.S. Domenica non vengo a Bra. Ipotesi suggestiva Montecatini (con il mio capitano Emi Borgna - voralberg sul Forum, che prova a difendere la maglia di leader del prestigio toscano), ma più probabilmente a casa (così la fidanzata non s'incaxxa:mrgreen:) a fare dei bei lunghi in vista dei prossimi impegni: Arenzano e poi Mondovì a giugno. o-o

Mi quoto da solo. Avevi il # 741? Se eri tu, ti ho passato sulla salita finale.

beppe67
28-04-2010, 00:15:00
ciao a tutti. volevo porvi una domanda.
mi capita spesso che quando prendo una buca, o un piccolo tombino, sento un fastidioso crik dal telaio.
non riesco a capire da dove venga, ho guardato e non vedo crepe, secondo un mio amico possono esser le ruote, ma secondo me viene dal telaio. qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Doctor Speck
28-04-2010, 00:16:41
mi capita spesso che quando prendo una buca, o un piccolo tombino, sento un fastidioso crik dal telaio.
non riesco a capire da dove venga, ho guardato e non vedo crepe, secondo un mio amico possono esser le ruote, ma secondo me viene dal telaio. qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Reggisella o sterzo...per esperienza.

Kontra
28-04-2010, 00:25:30
Reggisella o sterzo...per esperienza.

...o sella...

mika
28-04-2010, 10:48:50

Che telaio è?

Predator
28-04-2010, 11:18:53
Mi quoto da solo. Avevi il # 741? Se eri tu, ti ho passato sulla salita finale.
si confermo, ero completamente cotto sulla salita finale non sentivo più le gambe...o-o

warhol
28-04-2010, 11:19:56

...se hai una sella Specialized al 99% è quella la causa o il suo attacco al reggisella...io a suo tempo avevo risolto con un po' di grasso....

Predator
28-04-2010, 11:20:34
Ciao Predator! innanzi tutto grazie !
la foto e stata scattata ad Ostia (roma) dove vivo.
Venendo alla bici , io l'ho assemblata .Il solo telaio tarmac comp 2010 mi e venuto 1090,00 euro, piu gruppo ultegra ,ruote rs80 carbon , e componenti ecc ho speso su per giu sulle 3000,00
ottimo... quanto pesa così assemblata?

Predator
28-04-2010, 11:34:12
la maggioranza dei componenti del team domenica sono andati a Bergamo (Gimondi), a Cairo a confronto siamo stati in pochini...ciao

max70
28-04-2010, 15:51:34
Stesso problema,con il mio tarmac sl,sia con le racing speed che con le R0,ho provato a smontarlo e a controllarlo bene,ma nulla :wacko:

aaandrea71
28-04-2010, 17:58:42
qualcuno ha idea del peso telaio tarmac works sl3? o sl2?

beppe67
28-04-2010, 19:34:18
Che telaio è?
e' questo, ma non credo sia la sella perche' ne ho provate 2 ed il risultato e' lo stesso..31416

Doctor Speck
28-04-2010, 23:45:28
qualcuno ha idea del peso telaio tarmac works sl3? o sl2?

Il mio SL2 taglia 56 con collarino reggisella, viti e passacavi pesa 999g, l'SL3 stessa taglia circa 60g in meno

Predator
29-04-2010, 00:00:05
Stesso problema,con il mio tarmac sl,sia con le racing speed che con le R0,ho provato a smontarlo e a controllarlo bene,ma nulla :wacko:

hai già controllato il canotto sella a volte basta smontarlo e pulirlo per bene...

tony1984
29-04-2010, 00:58:46
ottimo... quanto pesa così assemblata?

7,49kg in taglia 54

mika
29-04-2010, 10:23:42
e' questo, ma non credo sia la sella perche' ne ho provate 2 ed il risultato e' lo stesso..31416

Carbonio quindi..potrebbero essere molte cose. Non so', prova ad ingrassare il cannotto sella. Il mio scricchiolava lì, però era in alu.

Andrea-Specy
29-04-2010, 11:01:41
Carbonio quindi..potrebbero essere molte cose. Non so', prova ad ingrassare il cannotto sella. Il mio scricchiolava lì, però era in alu.
Io sconsiglio di ingrassarlo!!! Il canotto in carbonio con telaio io carbonio se ci si mette il grasso non riesci più a tenerlo fisso, un mio amico ha dovuto mettere del borotalco e adesso gli scende di meno di prima ma non è ancora fisso come prima!

mika
29-04-2010, 12:12:13
Io sconsiglio di ingrassarlo!!! Il canotto in carbonio con telaio io carbonio se ci si mette il grasso non riesci più a tenerlo fisso, un mio amico ha dovuto mettere del borotalco e adesso gli scende di meno di prima ma non è ancora fisso come prima!

Neanche con il granulare?

Andrea-Specy
29-04-2010, 12:46:31
Neanche con il granulare?
Con Carbonio/carbonio non è tanto consigliato, per quanto so neanche il granulare, magari quello va bene!?;nonzo%

max70
29-04-2010, 19:11:22
hai già controllato il canotto sella a volte basta smontarlo e pulirlo per bene...
Ci riproverò,ma sembra più che venga dai foderi.

fabris70
29-04-2010, 22:08:56
Nulla da fare........
Sto Tarmac me lo fanno penare,doveva arrivare questa setimana ma arrivera la prossima.
Non sto piu nella pelle:sbavon::sbavon::sbavon:

Salutio-o

Predator
29-04-2010, 23:02:59

ciao Mika, i copertoncini in questione (mondo pro) li ho provati ieri durante un bel giro di 100 Km, 70 in pianura 15 in salita e 15 in discesa, come prima impressione molto confortevoli, scorrevoli e ottima tenuta...direi che sono OK....:mrgreen:

mika
30-04-2010, 09:18:48
ciao Mika, i copertoncini in questione (mondo pro) li ho provati ieri durante un bel giro di 100 Km, 70 in pianura 15 in salita e 15 in discesa, come prima impressione molto confortevoli, scorrevoli e ottima tenuta...direi che sono OK....:mrgreen:

Buon per te allora :-).
Personalmente più di una sufficienza risicata non gliela darei o-o

cuvignone82
30-04-2010, 09:22:02
Ci riproverò,ma sembra più che venga dai foderi.

sulla mia ex bici (kebel) avevo avuto lo stesso scricchiolio o cosi' sembrerebbe, nn capivo bene da dove provenisse.
dopo aver stretto bene lo sgancio rapido della ruota posteriore, controllato che le tacchette delle scarpe fossero ben avvitate, controllato lo scafo della sella per eventuali rotture, controllato la vite a brugola sulla pedivella e' scomparso.
Leggendo vari post sul forum sembra un problemaa comune

albatros
30-04-2010, 10:01:27
Dettagli...con cablaggio interno delle guaine...quindi predisposta anche per Dura ace Di2...

http://www.portailduvelo.fr/2010/04/09/le-specialized-roubaix-prototype-de-cancellara-pour-paris-roubaix/ (http://www.portailduvelo.fr/2010/04/09/le-specialized-roubaix-prototype-de-cancellara-pour-paris-roubaix/)

paolomnn
03-05-2010, 23:38:54
Ho acquistato pochi giorni fa questa Specialized Tarmac sl su un asta il telaio è usato ma in ottime condizioni se non perfetto mi sembra proprio bello,ma forse è troppo delicato sembra una piuma.
L'unica cosa che non capisco e il diametro del reggisella che mi sembra un po piccolo.Devo trovare ancora un pò di pezzi,ma da qui alla prossima stagione

bayliss
03-05-2010, 23:42:32
il tarmac della saxo....STUPENDO!!!! o-o

tony1984
04-05-2010, 09:25:21
Ho acquistato pochi giorni fa questa Specialized Tarmac sl su un asta il telaio è usato ma in ottime condizioni se non perfetto mi sembra proprio bello,ma forse è troppo delicato sembra una piuma.
L'unica cosa che non capisco e il diametro del reggisella che mi sembra un po piccolo.Devo trovare ancora un pò di pezzi,ma da qui alla prossima stagione

Il reggisella e da 27,2 (la misura piu comune)

stambecco
04-05-2010, 10:00:51
ciao tarmacchioni o-o

stò meditanto un clamoroso rientro nel club e stò valutando due possibilità, una bici completa (tarmac pro sl) oppure un solo telaio tarmac sl3.
qualcuno conosce la differenza di peso tra i due?
qualcuno li ha provati entrambi e può riportare qualche impressione?

ho cercato nelle pagine precedenti ma non ho trovato nulla

Andrea-Specy
04-05-2010, 10:43:00
BEllissimo!!! a me piace tanto la sua livrea!! Ottimo affare . . . beato te!o-o

Giampi0308
04-05-2010, 17:12:41
ciao tarmacchioni o-o

stò meditanto un clamoroso rientro nel club e stò valutando due possibilità, una bici completa (tarmac pro sl) oppure un solo telaio tarmac sl3.
qualcuno conosce la differenza di peso tra i due?
qualcuno li ha provati entrambi e può riportare qualche impressione?

ho cercato nelle pagine precedenti ma non ho trovato nulla

Il PRO SL l'ho avuto. Quando lo montai, avevo pesato il telaio nudo, non arriva a 1100 g (tg. 54) E' sensibilmente più rigido rispetto ai Tarmac delle generazioni precedenti, prima avevo il PRO Fact 8r ed ho percepito chiaramente la differenza.
Ti dirò di più: ora ho una Pinarello Prince (2010) ed anche una Trek Madone SL vecchia generazione (2006/2007, quando le Trek non erano ancora sloping, tanto per intenderci), ed il Tarmac è più rigido di entrambi.
Anche se, credimi, con la Trek ho scoperto un mondo: Una bici che da delle senzazioni di guida inaspettate, per un telaio in teoria datato.
l'SL3 dovrebbe essere circa 100-150g di meno a pari taglia. Caratteristiche simili, immagino, visto che geometricamente è uguale, ma sarà senz'altro ancor più rigido.

stambecco
04-05-2010, 17:40:07
grazie giampi, vi tengo informati o-o

Giampi0308
04-05-2010, 17:52:56

Diametro reggi: 27.2, uno dei più diffusi.
E' un SL2 Saxo Bank: Molto bella quella colorazione lì.
Non ti preoccupare, è leggero ma non è poi così delicato.
Anche se stranamente qui sul Forum ogni tanto escono dal nulla 3d su telai che si rompono o hanno difetti, e guarda a caso, riguardano sempre le stesse marche. Mai che si rompa un Colnago, o un CAAD9... In compenso Specialized, Cervélo e Pinarello vanno tutti in pezzi :mrgreen:
Lungi da me la volontà di far polemiche, certo è che a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca quasi sempre...

Hathy
05-05-2010, 00:03:05
Vorrei chiedere un parere a proposito della sella toupè.
E' da un pò di tempo che sentendo un crick e crock quando prendo degli avvallamenti ho smontato la sella e premendo col pollice sulle parti laterali intorno al foro centrale ho notato che la parte sx flette abbondantemente di più rispetto alla parte dx.
Non sembra sia rotta perchè non fa alcun rumore, ma mi fa pensare.
Secondo voi può essere normale?

anche a me che la utilizzo molto arretrata dopo 1 stagione ho dovuto sostituirla... stesso problema... la nuova è perfetta o-o avevo notato inoltre leggero "scollamento" dalla sede dello stelo zona posteriore

rico
05-05-2010, 08:35:32
Ma se compro un telaio sl3 con che movimento centrale viene fornito?
Filetto passo inglese o bb30?

Un buon prezzo sulla misura 49 dove lo trovo?
Grazie in anticipo.

Doctor Speck
05-05-2010, 08:43:46
Ma se compro un telaio sl3 con che movimento centrale viene fornito?
Filetto passo inglese o bb30?

Un buon prezzo sulla misura 49 dove lo trovo?
Grazie in anticipo.

Il frame set viene venduto con movimento bsa.
Solo la bici completa ha il BB30.

tony1984
05-05-2010, 09:16:55
la sl3 e una bici stupenda,vista dal vivo poi e qualche cosa di spettacolare!!io pero mi sono dovuto accontentare della comp per via della necessita di prendere un telaio meno esasperato e piu turistico (utile in molteplici situazioni)

tony1984
05-05-2010, 09:18:22

confermo

stambecco
05-05-2010, 09:52:26
confermo anche io, la sl3 è davvero bella dal vero e la stò valutando assieme ad altre per il mio acquisto

ma la colorazione astana, che nel sito internet specy non si vede, è in vendita?

rico
05-05-2010, 10:15:20
confermo

e considerato che a Palermo non esiste un concessionario dove lo trovo uno che mi fa un buon prezzo e mi spedisce il telaio?
o-o

Andrea-Specy
05-05-2010, 10:29:21
confermo anche io, la sl3 è davvero bella dal vero e la stò valutando assieme ad altre per il mio acquisto

ma la colorazione astana, che nel sito internet specy non si vede, è in vendita?
Vedo che non sono l-unico a cui piace la livrea della Specy marchiata Astana!!!:mrgreen:o-o

stambecco
05-05-2010, 12:05:32
vedi bene caro Andrea, è molto particolare, aggressiva ed ha un suo perchè

tra l'altro ho notato che ci sono dei tribali sia sul tubo diagonale che sul piantone, si vedono da vicino o da in sella e gli danno quel tocco originale in più :mrgreen:

però a quanto ho sentito è in tiratura limitata e ce ne saranno poche in giro :cry

Andrea-Specy
05-05-2010, 12:38:42
vedi bene caro Andrea, è molto particolare, aggressiva ed ha un suo perchè

tra l'altro ho notato che ci sono dei tribali sia sul tubo diagonale che sul piantone, si vedono da vicino o da in sella e gli danno quel tocco originale in più :mrgreen:

però a quanto ho sentito è in tiratura limitata e ce ne saranno poche in giro :cry
file:///E:/RIZZOLI/ANDREA/Andrea%20Lav/Sport/Specy/Tarmac%20SL3/10119_l_contador3.jpgfile:///E:/RIZZOLI/ANDREA/Andrea%20Lav/Sport/Specy/Tarmac%20SL3/10119_l_contador3.jpgfile:///E:/RIZZOLI/ANDREA/Andrea%20Lav/Sport/Specy/Tarmac%20SL3/10119_l_contador3.jpgfile:///E:/RIZZOLI/ANDREA/Andrea%20Lav/Sport/Specy/Tarmac%20SL3/10119_l_contador3.jpgma tu dici questa:
31749
Oppure questa??
31748
file:///E:/RIZZOLI/ANDREA/Andrea%20Lav/Sport/Specy/Tarmac%20SL3/10119_l_contador3.jpgfile:///E:/RIZZOLI/ANDREA/Andrea%20Lav/Sport/Specy/Tarmac%20SL3/10119_l_contador3.jpg
La prima penso che sia un esemplare unico per Contador!

stambecco
05-05-2010, 13:19:06
quella sotto, quella con i fregi gialli ed azzurri

Andrea-Specy
05-05-2010, 14:23:26
quella sotto, quella con i fregi gialli ed azzurri
Sai che non ho visto i tribali che dicevi tu?? Dove li hai visti?

stambecco
05-05-2010, 15:09:38
si vede nelle foto di bikeforum, sul carro, dove passa la ruota e sul tubo diagonale. veramente cattivi!!

Andrea-Specy
05-05-2010, 15:55:12
si vede nelle foto di bikeforum, sul carro, dove passa la ruota e sul tubo diagonale. veramente cattivi!!
:sbavon::sbavon::sbavon:
MAMMA MAMMA ME LA COMPRI???
Non gli avevo notati dalle foto che avevo visto io, bellissimi!!

tony1984
05-05-2010, 15:56:49
superlativa!

Hathy
05-05-2010, 16:18:38
secondo me qualunque bici confrontata con una specy su base nera... perderà sempre :mrgreen: anche se l'astana mi piace più della saxo.
Subito mi contraddico... orribile la contador nera... eccezione che conferma la regola :bua:

stambecco
05-05-2010, 17:12:24
:sbavon::sbavon::sbavon:
MAMMA MAMMA ME LA COMPRI???
Non gli avevo notati dalle foto che avevo visto io, bellissimi!!

e ce ne sono anche sul tubo piantone, sul nero, dove passa la ruota

il mio negoziante mi ha detto che è difficile riuscire ad averla, è contingentata :mrgreen::cry

ma tu Andrea hai la sl3?

Andrea-Specy
05-05-2010, 17:35:53
e ce ne sono anche sul tubo piantone, sul nero, dove passa la ruota

il mio negoziante mi ha detto che è difficile riuscire ad averla, è contingentata :mrgreen::cry

ma tu Andrea hai la sl3?
MAGARI!!!! Ero riuscito a mettere via i soldi per andare ad ordinarla, ma il mio dentista mi ha tagliato le gambe:cry::cry::cry:
DENTISTI BASTA@@@@DI!!!:angrymod:

laudan62
05-05-2010, 20:54:23
Ragazzi voglio cambiare attacco e passare allo S-works carbon che è regolabile (il mio FSA no..) Ruota libera a Terni dove ho preso la Roubaix non ce l'ha...Su internet non trovo la misura (mi serve da 130 mm.). Avete qulache dritta da darmi? Grazie!

El Futre
06-05-2010, 11:42:42

ahh, non lo sapevo pensavo che anche i soli telai avevano "nativo" il bb30
ma la cosa vale anche per la Roubaix?

baduone
06-05-2010, 18:40:51
anche a me che la utilizzo molto arretrata dopo 1 stagione ho dovuto sostituirla... stesso problema... la nuova è perfetta o-o avevo notato inoltre leggero "scollamento" dalla sede dello stelo zona posteriore

Però non te l'hanno sostituita in garanzia immagino?

Hathy
06-05-2010, 23:04:53
Però non te l'hanno sostituita in garanzia immagino?
magari.... abbastanza usurata e la tengo arretrata (indovina biomecc?!?) e dato il peso non light ero consapevole che proma o poi sarebbe passata a miglior vita... cosa che farà anche questa se non metto il reggi fsa 32 seatback :angrymod: chi più spende meno spende... non sempre ma a volte è così :mrgreen:

El Futre
09-05-2010, 18:50:48
scusate, ma quindi chi prende il solo telaio s'works (che sia tarmac o roubaix) il movimento centrale è BSA e no BB30 ?
grazie!!

pilotino
09-05-2010, 21:37:54
scusate, ma quindi chi prende il solo telaio s'works (che sia tarmac o roubaix) il movimento centrale è BSA e no BB30 ?
grazie!! BSA

tino

texano999
10-05-2010, 14:43:34
ragazzi che ruote alto profilo abbinereste alla mia specialized sl3 nera opaco , per ora un un basso fulcrum R0..
io pensavo a delle zipp 3030 o 404?

che ne dite?

P.S:
prima avevo una robeaux sl2, ho antenuto el stesse altezze sella e manubrio ...però ho notato che sono molto alto davatni...pensate che è meglio abbassare un pò?

tony1984
10-05-2010, 14:57:31
404 zipp

max70
10-05-2010, 15:06:24
Stò pensando anche io di regalarle al mio SL al posto delle Racing Speed ;-)

roby1967
11-05-2010, 20:16:10
stai scherzando...fulcrum rancing speed migliori delle zipp 404.....alla grande...

max70
11-05-2010, 20:20:38
stai scherzando...fulcrum rancing speed migliori delle zipp 404.....alla grande...
Anche delle 404 di quest'anno??

P.s. oggi ho visto un sl3 dal mio sivende tg 54,la mia,che mi diceva:"comprami,comprami,comprami!!!"

Hathy
11-05-2010, 21:29:33
non cedere... ne trovo pure io in ogni negozio che vado :mrgreen: deve tratattarsi di qualche nuova trovata tecnologica che agisce sul subconscio o meglio subINCONSCIO o-o proprio ieri mi è capitato con una c0ln@g0 (non so come si scrive... :mrgreen:) ma il mio tarmac è il mio tarmac

stambecco
12-05-2010, 09:52:15
Anche delle 404 di quest'anno??

P.s. oggi ho visto un sl3 dal mio sivende tg 54,la mia,che mi diceva:"comprami,comprami,comprami!!!"

di che colore max?

max70
12-05-2010, 17:32:55
di che colore max?
Ex quick steo,rossa,bianca e nera.

kabanez2
13-05-2010, 19:45:23
Chi ha preso ultimamente una Special quanto ha aspettato ?

baduone
13-05-2010, 19:46:56
Una settimana per tarmac expert, non so se intendi sl3, però anche quella me l'avrebbe spedita in una settimana.

beppe67
13-05-2010, 21:57:46
ragazzi son felicissimo....
stasera sono rimontato in sella alla mia bici, e non ce' piu' nessun scricchiolio.
il mio mecca con molta pazienza, e molta dimestichezza, mi ha liberato da tutti i rumori.
non siamo riusciti a capire da dove venivano, ma adesso non ci sono piu'....
grande Nieri Andrea...

kabanez2
14-05-2010, 11:08:17
Il mio si vede mi ha detto che ultimamante sii trovano pochi telai in giro

rico
14-05-2010, 16:36:26
Il mio si vede mi ha detto che ultimamante sii trovano pochi telai in giro

esatto per quello che mi riguarda mi risulta introvabile una sl3 in colore nero opaco o saxo bank telaio o bicicletta in misura 49.
Oramai nin me resta che aspettare le colorazioni 2011.
Qualcuno mi può aiutare??? :cry:

roby1967
16-05-2010, 09:45:12
mi sapete dire la differnza tra tarmac sl2 e sl3...grazie.visto che si e crepato il 2 tarmac in meno di un anno...questo e il sl2 crepato sotto il portyaborraccia...il tubo e quello sotto il reggisella..ma non mi viene in mente come si dice...speriamo che me lo cambino senza grane,visto che l altro tarmac sl ho dovuto sborsare 1200 euro..anche se era in garanzia...

baduone
16-05-2010, 20:18:02
mi sapete dire la differnza tra tarmac sl2 e sl3...grazie.visto che si e crepato il 2 tarmac in meno di un anno...questo e il sl2 crepato sotto il portyaborraccia...il tubo e quello sotto il reggisella..ma non mi viene in mente come si dice...speriamo che me lo cambino senza grane,visto che l altro tarmac sl ho dovuto sborsare 1200 euro..anche se era in garanzia...

Prima di acquistarla mi sono assicurato che questo marchio sia affidabile, il rivenditore di PADOVA che ne vende quantità industriali mi ha garantito che nessuno è mai tornato indietro.
Da quale rivenditore ti sei rivolto per avere una così scarsa assifstenza?

Hathy
17-05-2010, 00:04:48
... confermo per il rivenditore di padova... risulta pure a me :mrgreen:

stambecco
17-05-2010, 10:22:36
allora ragazzi dopo ben 3 anni di latitanza faccio di nuovo parte del club :ola:

ieri ho fatto la prima uscita ufficiale con la nuova bici, una tarmac sl3 colori astana
montata sram red completo, attacco (bianco) e manubrio deda zero 100, sella specy alias bianca e ruote ursus miura45 full carbon per tubolare (prima volta con i tubi per me...)

troppo bella!!

appena possibile le foto e fra qualche uscita impressioni o-o

max70
17-05-2010, 11:42:45
allora ragazzi dopo ben 3 anni di latitanza faccio di nuovo parte del club :ola:

ieri ho fatto la prima uscita ufficiale con la nuova bici, una tarmac sl3 colori astana
montata sram red completo, attacco (bianco) e manubrio deda zero 100, sella specy alias bianca e ruote ursus miura45 full carbon per tubolare (prima volta con i tubi per me...)

troppo bella!!

Welcome back o-o
In attesa delle foto.

whispcambia la firma :mrgreen:

Andrea-Specy
17-05-2010, 12:28:27

troppo bella!!

COLORI ASTANA??? Che figata!! Complimentoni!!! (dicevano che era introvabile!!!!)

A67B
17-05-2010, 12:32:08

troppo bella!!

Complimentoni stambecco..
Stavolta non hai badato a spese e sei tornato al primo amore!!
Complimenti..
P.S. ieri xò l'avrai anche sporcata un bel pò..io ho aspettato le 17 x esser sicuro che le strade fossero asciutte..
Ciaooooooooooooooooooo o-o

stambecco
17-05-2010, 12:44:54
COLORI ASTANA??? Che figata!! Complimentoni!!! (dicevano che era introvabile!!!!)

si, ero io :rosik:

mi hanno detto che è abbastanza difficile da trovare ne hanno date pochissime all'importatore, l'ho presa anche per quello o-o

stambecco
17-05-2010, 12:52:52
Complimentoni stambecco..
Stavolta non hai badato a spese e sei tornato al primo amore!!
Complimenti..
P.S. ieri xò l'avrai anche sporcata un bel pò..io ho aspettato le 17 x esser sicuro che le strade fossero asciutte..
Ciaooooooooooooooooooo o-o

grazie caro, si ieri l'ho battezzata alla grande, ma con quei tribali sui tubi quella bici non teme nulla :mrgreen:

è vero, bisogna dare una seconda possibilità, anche perchè non avevo chiuso in bellezza, dunque adesso si tratta di vedere se mi soddisferà a fondo

a proposito, per te che sei un grammomaniaco sarà una bici pesante, però per me è leggeressima e considera anche che non ho cercato più di tanto il peso piuma:
completa di tutto e pronta all'uso ha segnato su due bilance diverse i seguenti pesi: 6,76 su una e 6,78 sull'altra!!
comunque vada anche io sono illegale :rosik:

Splinter
17-05-2010, 13:00:33
Ciao a tutti,
una domanda...
Qualcuno sa dire cosa significa la scritta Bicus Morus nel logo della SBCU?

Grazie Mille

bagongo
17-05-2010, 13:02:55
grazie caro, si ieri l'ho battezzata alla grande, ma con quei tribali sui tubi quella bici non teme nulla :mrgreen:

è vero, bisogna dare una seconda possibilità, anche perchè non avevo chiuso in bellezza, dunque adesso si tratta di vedere se mi soddisferà a fondo

a proposito, per te che sei un grammomaniaco sarà una bici pesante, però per me è leggeressima e considera anche che non ho cercato più di tanto il peso piuma:
completa di tutto e pronta all'uso ha segnato su due bilance diverse i seguenti pesi: 6,76 su una e 6,78 sull'altra!!
comunque vada anche io sono illegale :rosik:e metti qualche foto dai pippo!??!o-o

tony1984
17-05-2010, 13:08:13
Specy e una garanzia!

cuvignone82
18-05-2010, 09:21:37

troppo bella!!

bellissima compliment, ottimo anche il peso

Paolo87
19-05-2010, 15:28:52
Ragazzi ieri sono stato da rivenditore Specialized con mio cugino dato che mio cugino era interessato ad un telaio Tarmac Comp...il sivende gliel'ha proposto a 1.050 euro..contro i 1.190 di listino... volevo chiedervi secondo voi com'è il prezzo che gli ha fatto? Un'altra cosa..dato che vedendo il telaio dal vivo..mi ha davvero colpito..che dite se acquistiamo in un solo colpo due telai Tarmac Comp (io e mio cugino)...si potrebbe avere un ulteriore sconto?grazie per le risposte...o-o

scico
19-05-2010, 15:47:22
Non mi sembra un gran scontone...

Paolo87
19-05-2010, 15:49:06
infatti anche io ho pensato questo...poichè sarebbe poco più del 10% di sconto...cercheremo di tirare un pò...acquistandone due dici si potrebbe abbassare il prezzo?

oleander
19-05-2010, 16:36:52
Ho visto al tour della California che la saxo corre con Specy tutte rosse e scritta Specialized in bianco. E' la nuova colorazione o è solo per l'occasione Americana.

Doctor Speck
19-05-2010, 16:46:42
Ho visto al tour della California che la saxo corre con Specy tutte rosse e scritta Specialized in bianco. E' la nuova colorazione o è solo per l'occasione Americana.

Quella è la colorazione "storica" della Specialized, può darsi che in futuro esca sul mercato in quella versione, ma non credo in Italia. In USA la PRO con quel colore c'era già lo scorso anno.

Hathy
19-05-2010, 22:32:00
Non mi sembra un gran scontone...
non fanno molto di più... secondo me farà conto tondo... difficilmente andrai con il 9 davanti... comunque tentar non nuoce

MASONE
20-05-2010, 15:28:52
Scusate vorrei un consiglio per un'amico...
Gli è stata proposto un tarmac sl2 montato durace 7800, guarnitura fsa, ruote durace c24( peso 1390), manubrio integrato barmac tutto a 2500 euro...
Voi che conoscete al meglio il mondo specy è un buon prezzo? Grazie 1000

Doctor Speck
20-05-2010, 15:33:57
Scusate vorrei un consiglio per un'amico...
Gli è stata proposto un tarmac sl2 montato durace 7800, guarnitura fsa, ruote durace c24( peso 1390), manubrio integrato barmac tutto a 2500 euro...
Voi che conoscete al meglio il mondo specy è un buon prezzo? Grazie 1000

Sl2 usato suppongo... ma di che anno? 2008 o 2009?

MASONE
20-05-2010, 15:41:38
si usato ma in ottime condizioni, non saprei l'anno è di colore nero e rosso

scico
20-05-2010, 16:15:29
Bisogna vedere com'è messo ma forse è un po' alto...

Doctor Speck
20-05-2010, 16:24:05
si usato ma in ottime condizioni, non saprei l'anno è di colore nero e rosso

Lo sono entrambi, il 2008 però ha la finitura lucida e il 2009 opaca.
Se è un 2009 è un bel prezzo, se è un 2008 direi di no, anche se bisogna vedere come/quanto è stato usato.

tony1984
20-05-2010, 16:30:36
Ragazzi ieri sono stato da rivenditore Specialized con mio cugino dato che mio cugino era interessato ad un telaio Tarmac Comp...il sivende gliel'ha proposto a 1.050 euro..contro i 1.190 di listino... volevo chiedervi secondo voi com'è il prezzo che gli ha fatto? Un'altra cosa..dato che vedendo il telaio dal vivo..mi ha davvero colpito..che dite se acquistiamo in un solo colpo due telai Tarmac Comp (io e mio cugino)...si potrebbe avere un ulteriore sconto?grazie per le risposte...o-o
io l'ho pagato 1090,00 , 100 in meno ma smontaggio e rimontaggio gratis

roby1967
20-05-2010, 23:44:08
non piu di 2000 euro..e sewmpre un usato

savepape
21-05-2010, 00:46:43
salve! rieccomi dopo un periodo piuttosto buio ieri ho rivisto il sereno ricordate il telaio tarmac sl2 rotto , tutto risolto grazie a specialized . anche se loro non mi anno riconosciuto il danno per rottura strutturale mi hanno sostituito il telaio con un sl3 pagando una differenza . ed ecco qua il risultato http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=2356&pictureid=16622

savepape
21-05-2010, 00:49:03
http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=2356&pictureid=16622

tarmac sl2
21-05-2010, 01:20:18
Ho saputo che l'Sl3 esiste BB30 se acquistato con la sua guarnitura Specialized e nn sò se con qualche altro accessorio, mi sapreste dire il prezzo di listino di questo Kit???

stambecco
21-05-2010, 09:54:20

bella, molto, devo dire che dal sito internet specy quel rosso sembra più tendente all'arancio, sembra più vivo, invece dalla tua foto è proprio rosso. l'avevo già notato sul pro sl 2010 che ha soltanto dei fregi che nel sito sembrano arancio ma dal vero sono rossi

sei sotto i 7 kg montata così vero?

Andrea-Specy
21-05-2010, 10:03:16
:sbavon: Complimenti!!!o-o

savepape
21-05-2010, 14:05:30
bella, molto, devo dire che dal sito internet specy quel rosso sembra più tendente all'arancio, sembra più vivo, invece dalla tua foto è proprio rosso. l'avevo già notato sul pro sl 2010 che ha soltanto dei fregi che nel sito sembrano arancio ma dal vero sono rossi

sei sotto i 7 kg montata così vero?
così come la vedi in foto , vale a dire con due portaborraccia e tutto il polar cs 200 e con l'andicap della sella non proprio leggerissima la bici pesa appena 6,450 kg . comunque posso assicurarvi che non esiste molta differenza da sl2 a sl3 i telai sono molto simili anche nel peso

roby1967
23-05-2010, 11:38:12
PENSAVO DI ESSERE L UNICO FESSO A CUI TELAIO TARMAC SL DI 2 ANNI CREPATO ANCORA IN GARANZIA...PER 3 ANNI...HO DOVUTO SCUCIRE 1200 EURO PER AVERE IL TELAIO SOSTITUITO...E UNA FREGATURA...POI LA ..CHIAMANO GARANZIA...SI DOVREBBERO VERGOGNARE.E ADESSO TELAIO TARMAC SL2 DI 8 MESI CREPA DI 2 CM SOTTO IL PORTABORRACCIA...SECONDO VOI COSA DEVO FARE...CON IL MIO CVICLISTA E FINITA DA TEMPO...SIAMO UN PO IN CRISI...FINCHE VEDONO SOLDI TUTTO OK...APPENA HAI PROBLEMI AL TELAIO CON GARANZIA E SCONTRINO SCARICANO LE RESPONSABILITA SULL AZIENDA...SCUSATE LO SFOGO...MA IO LAVORO NON RUBO.http://DOCUMENTI

savepape
23-05-2010, 13:38:15
PENSAVO DI ESSERE L UNICO FESSO A CUI TELAIO TARMAC SL DI 2 ANNI CREPATO ANCORA IN GARANZIA...PER 3 ANNI...HO DOVUTO SCUCIRE 1200 EURO PER AVERE IL TELAIO SOSTITUITO...E UNA FREGATURA...POI LA ..CHIAMANO GARANZIA...SI DOVREBBERO VERGOGNARE.E ADESSO TELAIO TARMAC SL2 DI 8 MESI CREPA DI 2 CM SOTTO IL PORTABORRACCIA...SECONDO VOI COSA DEVO FARE...CON IL MIO CVICLISTA E FINITA DA TEMPO...SIAMO UN PO IN CRISI...FINCHE VEDONO SOLDI TUTTO OK...APPENA HAI PROBLEMI AL TELAIO CON GARANZIA E SCONTRINO SCARICANO LE RESPONSABILITA SULL AZIENDA...SCUSATE LO SFOGO...MA IO LAVORO NON RUBO.http://DOCUMENTI
se la cosa ti può consolare anch' io ho dovuto tirare fuori 1000€ per riavere il telaio nuovo , io non c'ò pensato su tanto visto che a settembre del 2009 mi avevano chiesto 1200 1300€ per passare dall'sl2 a sl3 e telaio integro ! dopo con il telaio rotto ( e difficile secondo me stbilire di chi e la colpa)1000€ io per evitare ancora rotture di palle non ciò pensato più di tanto e ho fatto l'affare. comunque io sono convinto che loro sia l'azienda che il negoziante qualcosa guadagnano lo stesso...................!

baduone
23-05-2010, 22:17:07
Si può aggiungere che io ho telefonato a SPECIALIZED a Milano e ho trovato un Tizio molto scazzato della serie
"che rompi questo che mi chiama, ma cosa vuole sto rompib****!"
Siccome avevo chiamato per dei chiarimenti, ho lasciato perdere, ma siccome a suo tempo avevo svolto anch'io per cinque anni il lavoro di assistenza clienti, durante il quale davo l'anima per il cliente che per me era sacro, mentre i fornitori potevo massacrarli, mi son messo persino contro il titolare che voleva che vendessi materiale non eccelso ad un cliente a cui non andava bene, solo per piazzarglielo; della serie non son più tempi per la qualità, chi becca il prodotto buono lieto sia, chi lo becca taroccato si consideri pur inchiappettato.

Comunque spero proprio che il vostro caso sia dovuto solo al fatto che non avete insistito sui vostri diritti.
Se succederà anche a me, non esisterà più SPECIALZED, nè tantomeno i PINARELLO, ma mi farò fare un telaio spersonalizzato!

CUNEGO86
24-05-2010, 18:45:05

E' proprio così amici-amici, che mondo di merdxxxxx!!!

supermauri83
25-05-2010, 19:40:29
Ciao a tutti, ho da poco (2 sett circa) comprato un tarmac expert sl 2010 (è la mia prima bdc), oggi facendo un'uscita blanda ho riscontrato apparentemente un problema a elevati rpm (circa dalle 115 in su) avverto una specie di ondeggiamento a destra e sinistra e per quanto possibile pedalando guardando il reggisella mi pare sia lui il colpevole (in salita non ho mai avuto questo problema, ho provato pure a mettere un rapporto duro e alzarmi sui pedali e nada 0 ondeggiamenti) qualcun'altro riscontra questa cosa?

davidek
25-05-2010, 23:02:50
Ciao a tutti , mi rivolgo a voi Specialissimi perchè sono disperato , ho da poco preso un tarmac sl pro montato fulcrum racing zero e ultegra 2010 , oggi uscendo sentivo una brutta vibrazione , tale vibrazione sembra provenire dal mov.centrale e diventa ancora più fprte con annesso rumore quando metto il 50-11, mentre quasi scopare passando al 12 , secondo voi e solo questione di cambio o centrano anche le ruote ?????? premetto che le controllo quasi sempre e sono centrate , ho preso solo un buco per adesso , può essre che essendo il telaio rigido e le ruote pure si inneschino strane vibrazioni ??? help me !!!!

baduone
26-05-2010, 19:45:12
Ciao a tutti, ho da poco (2 sett circa) comprato un tarmac expert sl 2010 (è la mia prima bdc), oggi facendo un'uscita blanda ho riscontrato apparentemente un problema a elevati rpm (circa dalle 115 in su) avverto una specie di ondeggiamento a destra e sinistra e per quanto possibile pedalando guardando il reggisella mi pare sia lui il colpevole (in salita non ho mai avuto questo problema, ho provato pure a mettere un rapporto duro e alzarmi sui pedali e nada 0 ondeggiamenti) qualcun'altro riscontra questa cosa?

Io ho la tua stessa bdc e per ora è sempre andata bene, anzi ne sono entusiasta, ogni tanto qualche piccolo scricchiolio risolto con qualche goccia d'olio qua e là.
Però se ti può essere utile, quando l'ho provata nel piazzale del venditore, mi scendeva il reggisella, il problema è stato risolto spennellando opportunamente il reggi con una pasta particolare per il carbonio.
Non vorrei che gli ondeggiamenti dipendessero da questo.

baduone
26-05-2010, 19:49:03
Ciao a tutti , mi rivolgo a voi Specialissimi perchè sono disperato , ho da poco preso un tarmac sl pro montato fulcrum racing zero e ultegra 2010 , oggi uscendo sentivo una brutta vibrazione , tale vibrazione sembra provenire dal mov.centrale e diventa ancora più fprte con annesso rumore quando metto il 50-11, mentre quasi scopare passando al 12 , secondo voi e solo questione di cambio o centrano anche le ruote ?????? premetto che le controllo quasi sempre e sono centrate , ho preso solo un buco per adesso , può essre che essendo il telaio rigido e le ruote pure si inneschino strane vibrazioni ??? help me !!!!

Quando succedono queste cose secondo me bisogna fare delle prove, fatti prestare altre due ruote in alluminio e fa una prova per intanto.

max70
28-05-2010, 14:22:12
Con le scarpette cinesi :mrgreen:

http://img411.imageshack.us/img411/8340/tarmacsl009.th.jpg (http://img411.imageshack.us/i/tarmacsl009.jpg/)

6.5 kg o-o

Ulzana
28-05-2010, 14:55:12
Ho comperato anche io un telaio Tarmac Comp, prezzo simile. Il 10% lo fanno tutti i negozi Specialized, poi naturalmente io ci ho fatto montare la componentistica da un'altra bicicletta ed il prezzo finale è stato diverso. Però il telaio è molto carino, mi piace proprio....:mrgreen:

Ulzana
28-05-2010, 14:58:00
....a proposito, vi allego la fotografia....

baduone
28-05-2010, 19:44:42

http://img411.imageshack.us/img411/8340/tarmacsl009.th.jpg (http://img411.imageshack.us/i/tarmacsl009.jpg/)

6.5 kg o-o
Sono le scarpette da 38mm, prese tramite bar cina?
Quanto le hai pagate?

max70
28-05-2010, 21:36:20
Sono le scarpette da 38mm, prese tramite bar cina?
Quanto le hai pagate?
20mm tubolare made in china pagate 360 € o-o

mika
28-05-2010, 22:18:01

6.5 kg o-o

Belle ruotine!!

P.s...dopo quello a Verona di Romeo e Giulietta questo è il terrazzo più famoso d'Italia !! :mrgreen:

fabris70
29-05-2010, 22:50:03
Ciao a tutti,
finalmente sono anche io dei vostri:mrgreen:
Ci sono stati un po di casini nel senso che avevo ordinato un SL3 ma mi è arrivato con gli adesivi attaccati storti;nonzo%
Per ovviare al disguido specialized non avendo piu disponibilita di telai SL3 della mia taglia e nel colore da me scelto mi ha dato un tarmac pro come sostitutivo e a luglio me lo sostituiscono con i nuovi modelli 2011.(spettacolare la serietà di questa azienza e del mio negoziante di fiducia)
Ritirata oggi pomeriggio in una colorazione non prevista per il mercato italiano,
montata dura ace e ruote fulcrum 0.
A breve posto qualche foto.
Salutio-o

max70
29-05-2010, 23:03:26
Ciao a tutti,
Ci sono stati un po di casini nel senso che avevo ordinato un SL3 ma mi è arrivato con gli adesivi attaccati storti;nonzo%
Per ovviare al disguido specialized non avendo piu disponibilita di telai SL3 della mia taglia e nel colore da me scelto mi ha dato un tarmac pro come sostitutivo e a luglio me lo sostituiscono con i nuovi modelli 2011.(spettacolare la serietà di questa azienza e del mio negoziante di fiducia)
Ritirata oggi pomeriggio in una colorazione non prevista per il mercato italiano,
Salutio-o
Sopratutto a luglio per il modello 2011 o-o

baduone
30-05-2010, 15:01:34
Ciao a tutti,
Salutio-o

Foto, foto

demooniaco
01-06-2010, 17:30:36
vorrei acquistare una tarmac s works 2006 usata taglia 61 io sono alto 188 peso 87kg mi può andare bene o è troppo grande?soldi richiesti 1500 euro.questo modello ha qualche difetto ?allego foto per valutazione prezzo

Bart
03-06-2010, 12:04:41
e considerato che a Palermo non esiste un concessionario dove lo trovo uno che mi fa un buon prezzo e mi spedisce il telaio?
o-o
Ma infatti, come mai a Palermo manca un rivenditore specy ?
Io vivo in Sicilia ma nessuno è in grado di fronteggiare la potenziale richiesta che c'è in Sicilia, sono tutti negozi di piccola taratura , Palermo dovrebbe essere un polo d'attrazione per tutti i negozi che conosci perchè non la trattano ?

Doctor Speck
05-06-2010, 18:28:20
Piccolo Upgrade per la mia SL2, in vista delle Granfondo in montagna...meno peso c'è e meglio è :-)

Cambiati i Keo carbon con degli Speedplay Zero Ti, pesata ufficiale con supporto Garmin e 2 portaborraccia 6.39kg.
Alla prossima pulizia servizio fotografico completo.

peppeviner
06-06-2010, 00:10:17
questa sl3 mi entusiasma,ma in generale sento e leggo di telai specy,in generale,che si crepano....... ma com è possibile?

italianjet
06-06-2010, 13:15:40
Ciao a tutti, sto cercando un telaio Specialized Transition NERO taglia 50 del 2005 quello in Alluminio e vorrei capire se si puo' ricavarne una bici da strada, dove potrei cominciare le mie ricerche (niente su siti ed ebay al momento)
Simone

enrico53
06-06-2010, 13:55:18
questa sl3 mi entusiasma,ma in generale sento e leggo di telai specy,in generale,che si crepano....... ma com è possibile?

bèh...premettendo che le rotture interessano qualsiasi marca di telai, parlando nella fattispecie in un'area Specialized è semplicemente perché anche se è una sparuta minoranza, quelli a cui si crepa il telaio lo dichiarano; quelli (stragrande maggioranza) che dai telai Specy hanno solo soddisfazioni...ci pedalano e non ci pensano a scrivere: "a me NON si è crepato".
un po come sui giornali, fa notizia scrivere di un omicidio, non interessano le vite normali; ora, che nella cronaca leggi di un delitto e nulla di vite tranquille, non significa che al mondo siamo tutti assassini...no?
o-o

peppeviner
06-06-2010, 15:18:54
bèh...premettendo che le rotture interessano qualsiasi marca di telai, parlando nella fattispecie in un'area Specialized è semplicemente perché anche se è una sparuta minoranza, quelli a cui si crepa il telaio lo dichiarano; quelli (stragrande maggioranza) che dai telai Specy hanno solo soddisfazioni...ci pedalano e non ci pensano a scrivere: "a me NON si è crepato".
un po come sui giornali, fa notizia scrivere di un omicidio, non interessano le vite normali; ora, che nella cronaca leggi di un delitto e nulla di vite tranquille, non significa che al mondo siamo tutti assassini...no?
o-o
certo,pero' quando devi comprare un telaio,leggere che diversi si rompono fa paura.........

baduone
07-06-2010, 08:57:48
A me risulta che si crepano molto di più quelli di qualche altra marca.

Io ho avuto due Specy e nessuna si è crepata.

Se si crepa giuro che ve lo scrivo.

Ho crepato invece la ruota in alluminio posteriore, la EQUIPE che ha due mm di spessore perchè c'ho fatto parecchia salita.

Anzi, il telaio è buono secondo me, dalle mie parti ne ho visto di marchi blasonati che si crepano, tenendo conto che li fanno tutti in oriente, probabilmente qualcuno ha il controllo qualità finale più perfezionato di altri.

stambecco
07-06-2010, 10:19:52
finalmente ecco le foto della mia tarmac sl3, l'ho rubata ad alberto :mrgreen:

la uso da una ventina di giorni e per ora ne sono molto contento o-o

max70
07-06-2010, 10:24:24

Complimenti,bellissima o-o

Giampi0308
07-06-2010, 10:38:17

Premessa: non ho più Specialized ma ne ho avuto 2, mai avuto problemi.
A me pare che le Specy si crepino solo su questo forum...
Poi, tutto è possibile, lungi da me fare polemiche.

peppeviner
07-06-2010, 13:05:13

dai posta piu dettagli possibili.........com è questa bdc? rigida,quanto? scattante? oltre che bella.........complimenti

rcferr
07-06-2010, 21:38:01
so ke per voi e una bici ridicola ma sabato mi sono comprato una specialized allez
montata tiagra.......per me e bellisssimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e l amo già :-)))

spero presto di trovare qualke soldino per tuningzarla un po ehehehehe

consigli???
e magari qualke fotina di allez???

enrico53
07-06-2010, 22:49:08
complimenti RcFerr, anche mia moglie ha una Allez rossa (la comp del 2007, quella con la forcella e i posteriori con gli inserti zertz e gruppo 105) e ne è giustamente innamorata, la definisce "la mia piccolina stradale" pure io una Allez (una sport blu) l'ho avuta e usata per anni, dal 1999 al giugno dello scorso anno; sono ottime biciclette, ci si affeziona facilmente

enrico53
07-06-2010, 22:52:29
provo a mettere una immagine, non so se riesco....(imbranatus veracem...:mrgreen:)
http://im2.freeforumzone.it/up/21/20/2058269180.jpg

Mirko_BL
09-06-2010, 23:35:32
Questa è la mia Allez 2009 con Upgrade fulcrum 3 e reggi Deda.
Una signora bici dal costo non proibitivo con la quale ho fatto circa 9000 km in un'anno e mezzo, a spasso per le Dolomiti e pedemontana Bellunese.
Ora ho cambiato anche il portaborracce con uno in plastica nero e rosso naturalmente Specy, moderno e chic o-o.

http://img28.imageshack.us/img28/386/allezf3003.jpg

Andrea-Specy
10-06-2010, 10:07:46
Questa è la mia Allez 2009 con Upgrade fulcrum 3 e reggi Deda.
Una signora bici dal costo non proibitivo con la quale ho fatto circa 9000 km in un'anno e mezzo, a spasso per le Dolomiti e pedemontana Bellunese.
Ora ho cambiato anche il portaborracce con uno in plastica nero e rosso naturalmente Specy, moderno e chic o-o.

http://img28.imageshack.us/img28/386/allezf3003.jpg
Quanto pesa? Complimenti, bella livrea e ben allestita!!!o-o

stambecco
10-06-2010, 10:13:33
dai posta piu dettagli possibili.........com è questa bdc? rigida,quanto? scattante? oltre che bella.........complimenti

ciao peppe o-o

dammi ancora qualche uscitina per fare la gamba, sono stato fermo un mese, poi riferisco le mie impressioni

Bart
10-06-2010, 11:25:00
Complimenti,bellissima o-o

Ma non la trovi troppo rigida ? sullo sconnesso ?

baduone
10-06-2010, 19:33:20
Ieri mi sono arrivate le R3 nuove, procurate dal rivenditore al prezzo on line. Rispetto alle EQUIPE riscontro una efficacia di risposta notevole in rigidità e scorrevolezza.
Sulla SPECIALIZED rosso nera EXPERT sono pure fotogeniche.
Vista però l'esperienza distruttiva sulle ruote nel far salita, continuerò ad allenarmi in salita sulle EQUIPE, le R3 le tengo per gli appuntamenti speciali.

peppeviner
10-06-2010, 21:23:36
ragazzi un amico sta valutando questa offerta: specy SL3,colore nero opaco,montata dura ace,come è sul sito specy,stesse ruote ecc ecc.....
prezzo di listino 6400€
proposta 4500€
che dite?

peppeviner
10-06-2010, 21:37:21
altra domanda...............
nn si riesce a trovare il peso dell attacco,del reggisella e del manubrio che specy monta come allestimento sull SL3.........
qualcuno li conosce?
si valuta anche questo discorso,oltre alla super offera,apparente.....

peppeviner
10-06-2010, 21:49:31
trovati..........correggetemi se sbaglio.
attacco: 160gr
piega:230gr
reggisella:200gr

Predator
10-06-2010, 21:56:30
domandona: rimanendo in tema Specialized quanti di voi usano copertoncini da strada Specy Mondo Pro ????

baduone
10-06-2010, 22:10:03
Io, li ho usati fino a tre mesi fa, non mi sono trovato bene, hanno una mescola molto morbida, se è bagnato per terra è facile forare, la scorrevolezza è decisamente inferiore ai VITTORIA rubino che sto usando ora.
Ho preso anche i MIchelin pro race, che secondo il vender sono di scorrevolezza migliore anche se durano meno.

stambecco
11-06-2010, 10:02:17
ragazzi un amico sta valutando questa offerta: specy SL3,colore nero opaco,montata dura ace,come è sul sito specy,stesse ruote ecc ecc.....
prezzo di listino 6400€
proposta 4500€
che dite?

considerando il prezzo da cui si parte mi sembra un'ottima offerta

peppeviner
11-06-2010, 22:45:20
è vero.........ma a lui nn piacciono le ruote e la piega......

Hathy
11-06-2010, 23:46:52
Ieri mi sono arrivate le R3 nuove, procurate dal rivenditore al prezzo on line. Rispetto alle EQUIPE riscontro una efficacia di risposta notevole in rigidità e scorrevolezza.
Sulla SPECIALIZED rosso nera EXPERT sono pure fotogeniche.
Vista però l'esperienza distruttiva sulle ruote nel far salita, continuerò ad allenarmi in salita sulle EQUIPE, le R3 le tengo per gli appuntamenti speciali.

confermo... sulla mia tarmac expert 2009 nera meglio delle r3 ci stanno le r0 stesso colore... ma non potevo... pienamente soddisfatto o-o

mika
13-06-2010, 16:36:26
http://www.bikerumor.com/wp-content/uploads/2009/12/specialized-carbon-fiber-tandem.jpg

max70
13-06-2010, 21:32:03
In UK già in vendita le colorazioni del 2011,sinceramente non mi entusiasmano molto.

https://www.sigmasport.co.uk/app/secure/Bike.aspx?SubCatId=670&BID=9&View=N (https://www.sigmasport.co.uk/app/secure/Bike.aspx?SubCatId=670&BID=9&View=N)

mika
13-06-2010, 22:41:15
In UK già in vendita le colorazioni del 2011,sinceramente non mi entusiasmano molto.

[/URL][url]https://www.sigmasport.co.uk/app/secure/Bike.aspx?SubCatId=670&BID=9&View=N (https://www.sigmasport.co.uk/app/secure/Bike.aspx?SubCatId=670&BID=9&View=N)

Quella arancio è bellissima !

Hathy
13-06-2010, 23:32:17
Quella arancio è bellissima !

secondo me arancio è inguardabile :bua: molto meglio bianca e astana :mrgreen:

imarda
13-06-2010, 23:43:48
anche a me piace moltissimo l'arancio! ..ma di canoto integrato non se ne parla proprio in Specialized?

tonifuso71
14-06-2010, 00:01:51
anche a me piace moltissimo l'arancio! ..ma di canoto integrato non se ne parla proprio in Specialized?

per fortuna pare di no.

max70
14-06-2010, 08:22:10
Mi sà che non è proprio arancio,ma è rosso,non sò se è la qualità della foto o del rosso :wacko:
Ma magari in Italia non arrivano.

cuvignone82
14-06-2010, 09:38:32

considerando la presenza delle ruote e' un prezzo ottimo

mika
14-06-2010, 09:50:00
Non so' perchè ma il reggi mi sembra quasi un 31.6...magari!!

Doctor Speck
14-06-2010, 10:21:47

E soprattutto è esteticamente accettabile rispetto al vecchio!

mika
14-06-2010, 10:34:54
E soprattutto è esteticamente accettabile rispetto al vecchio!

Vero.

Ma Specializedbettini scrive ancora? So che ha i contatti giusti e volevo news sulla Toupè Carbon..aveva detto nel 2011.
Ne sai qualcosa tu?

peppeviner
14-06-2010, 10:40:50

https://www.sigmasport.co.uk/app/secure/Bike.aspx?SubCatId=670&BID=9&View=N (https://www.sigmasport.co.uk/app/secure/Bike.aspx?SubCatId=670&BID=9&View=N)
nn mi convince il prezzo...........
troppo poco

max70
14-06-2010, 11:09:18
nn mi convince il prezzo...........
troppo poco
Sono quasi 2000 £ circa 2400 € non mi sembra poco :mrgreen:

max70
14-06-2010, 11:10:11
Non penso che lo abbiano cambiato per il 2011.

Doctor Speck
14-06-2010, 11:27:29
Vero.

Ma Specializedbettini scrive ancora? So che ha i contatti giusti e volevo news sulla Toupè Carbon..aveva detto nel 2011.
Ne sai qualcosa tu?

Il razzuolo ha lasciato il ciclismo, va alla Bocconi.
Se vuoi la sua bici albero di natale è in vendita da Marco...io mi sono già appropriato degli Zero-ti. :mrgreen:

mika
14-06-2010, 11:46:20
Il razzuolo ha lasciato il ciclismo, va alla Bocconi.
Se vuoi la sua bici albero di natale è in vendita da Marco...io mi sono già appropriato degli Zero-ti. :mrgreen:

Tanto rumore per nulla !! Scherzo..Buoni studi allora !!

piccioso
16-06-2010, 18:03:37
prezzo di listino 6400€
proposta 4500€
che dite?

Anch'io dal mio si vende ho travato offerta SpecySl3 Rossa top di gamma come sul sito a 4400. Che dite mi devo affrettare?

rcferr
16-06-2010, 18:12:31
eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaa

http://img156.imageshack.us/img156/5292/img3468.jpg
By rcferr (http://profile.imageshack.us/user/rcferr) at 2010-06-12

Old Passion
16-06-2010, 19:26:45
ciao a tutti! premesso che sono nuovo in questo forum, mi rivolgo a voi per scela bici: dopo 10 anni di stop ho deciso di ripartire a pedalare; la mia domanda e': cosa ne dite per un neofia di una ROUBAIX 2010 saxo-bank montata nuovo 105 con ruote mavic?????
fino a ieri sera ero deciso su Cinelli Willin SL 105 nuovo.
Cosa mi consigliate???? a livello di prezzo:
Roubaix: completa di pedalini-scarpe-computer-casco-panta+maglia EURO 2300 con la possibilita' di tirare ancora un po'
Willin Cinelli: completa di pedalini-scarpe-computer EURO 2000
Vi prego consigli!!!!
Sono alto 1,76 x 70Kg e da piu' di 2 anni corro 50-60 km la settimana (maratone e mezze maratone incluse)
Grazie
Davide

imarda
17-06-2010, 01:04:34
eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaa

complimenti bellisiima! una curiosità: è una 51?

Doctor Speck
17-06-2010, 08:35:04
ciao a tutti! premesso che sono nuovo in questo forum, mi rivolgo a voi per scela bici: dopo 10 anni di stop ho deciso di ripartire a pedalare; la mia domanda e': cosa ne dite per un neofia di una ROUBAIX 2010 saxo-bank montata nuovo 105 con ruote mavic?????
Roubaix: completa di pedalini-scarpe-computer-casco-panta+maglia EURO 2300 con la possibilita' di tirare ancora un po'
Vi prego consigli!!!!
Sono alto 1,76 x 70Kg e da piu' di 2 anni corro 50-60 km la settimana (maratone e mezze maratone incluse)
Grazie
Davide

Specialized, se non altro a livello di rivendibilità dell'usato è superiore.

Andrea-Specy
17-06-2010, 09:19:48
Vi prego consigli!!!!
Grazie
Davide
Ovviamente io ti dico la Roubaix, il prezzo con tutto quello che hai scritto mi sembra un buon affare!!o-o

Andrea-Specy
17-06-2010, 09:23:39
eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaa

o-o
VERY GOOD!!!
In effetti guardandola sembra un telaio piccolo di misura, quanto pesa???

baduone
17-06-2010, 09:46:42
Non è prevista con la colorazione nera la ALLEZ!

Dove l'hai trovata con questa colorazione?

procycling
17-06-2010, 09:52:34

guardandola mi sembra un vecchio telaio credo sia la verzione elite tutta allu

Andrea-Specy
17-06-2010, 09:59:03

è la Allez Sport del 2009!!o-oo-o
Eccola qui! (http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2009&spid=40140&menuItemId=0)

scico
17-06-2010, 11:38:35
Secondo voi 2300 per un Pro SL 2010 con l'Ultegra nuovo (senza ruote) è un buon prezzo?

rcferr
17-06-2010, 16:46:48
si e una 51 :-)

il peso nn lo conosco.....

azz nn sapevo ke fosse del 2009.......mi sa ke mi hanno fregato :-(

pero sono strafelice lo stesso perke la guardo e mi vien voglia di pedalare :-)

questa bici per me rappresenta un sogno realizzato era piu di un anno ke la volevo e appena avevo i soldini arrivava una sfiga poi li rimettevo assieme e altra sfiga cosi via per 5/6 volte e poi alla fine ce l ho fatta :-)

Andrea-Specy
17-06-2010, 17:08:35
si e una 51 :-)

il peso nn lo conosco.....

azz nn sapevo ke fosse del 2009.......mi sa ke mi hanno fregato :-(

pero sono strafelice lo stesso perke la guardo e mi vien voglia di pedalare :-)

questa bici per me rappresenta un sogno realizzato era piu di un anno ke la volevo e appena avevo i soldini arrivava una sfiga poi li rimettevo assieme e altra sfiga cosi via per 5/6 volte e poi alla fine ce l ho fatta :-)
Non conosci il peso?:?

Se te l'ha venduta come una del 2010, io tornerei in dietro e gli farei presente che sei venuto a conoscenza che è del 2009, e pretenderei uno sconto sulla tua prossima spesa!!!o-o

Forse come colori è più bella di quelle di quest'anno!!

Anche io come te è da un po che provo a comprarmi un specialized nuova ma arriva sempre un inconveniente:cry:, spero che prima o poi arrivi anche il mio turno!!!:angrymod:

rcferr
17-06-2010, 17:21:27
no nn me l ha venduta come una 2010........
ha semplicemente taciuto sul fatto ke fosse un 2009......
e io il -------- ke nn ho kiesto nulla ho fatto il suo gioco ;-)

e cosi grave nn conoscere il peso del proprio mezzo???

promesso ke domani la peso!!!!

rcferr
17-06-2010, 17:22:14
ps vedrai ke prima o poi arriva anke il tuo di turni ;-)

l importante e continuare a lottare ehheeh

tony1984
17-06-2010, 17:23:45
carina la allez

rcferr
17-06-2010, 18:45:17
grazie tony :-)

vi posto altre 2 fotine :mrgreen::mrgreen:

http://farm5.static.flickr.com/4019/4708795533_c3e5b9afa8_b.jpg

http://farm5.static.flickr.com/4060/4708784857_9732b9e76d_b.jpg

manolo_td5
17-06-2010, 21:20:18
Ciao a tutti!
E' da un po' che seguo le discussioni ma è la prima volta che scrivo...
Sto cercando una Ruby misura 48 per la mia dolce metà :mrgreen: ma sembra introvabile...
Potete suggerirmi qualche negozio in Piemonte o on-line (possibilmente con prezzi buoni!)?

Grazie!

Emanuele

Hathy
17-06-2010, 23:36:59

come colorazione a me piace più della 2010... come del resto tutta la gamma colori del 2009... complimenti e buon divertimento o-o

Andrea-Specy
18-06-2010, 11:54:04

ASSOLUTAMENTE NO!!! :mrgreen: in una era dove tutti guardano il grammo si contano sulle punta delle dita chi non conosce il peso della sua bike, anche io non so il peso della mia di preciso, so solo che è pesante!!!!:cry:

Complimenti per i due particolari belle foto!o-o

procycling
18-06-2010, 13:59:16
Mi sà che sto per entrare anche io nel club specialized con la allez comp,anche se vorrei montarla ultegra però al mom. non mi girano tanti soldi ed inoltre la mtb rockopper 29
Cmq. bel telaio!! prezzo buono il peso mi pare molto accettabile essendo alu.
Ma vorrei sapere il peso della comp col 105 qualcuno me lo sà dire?devo capire se i 250 gr possono motivare i 250 € in più dell'ultegra.
Mi piacciono molto devo dire che molto seria la spec.

changsing
19-06-2010, 00:59:27
per caso qualcuno sa dirmi se in italia si riesce a trovare qualche telaio langster s-works e su che prezzi si aggira? grazie.

max70
19-06-2010, 08:48:24
per caso qualcuno sa dirmi se in italia si riesce a trovare qualche telaio langster s-works e su che prezzi si aggira? grazie.
Dal sito Specialized Italia non risulta importato :cry:

bazzo.81
21-06-2010, 10:46:46
Ciao,
forse la taglia è esagerata per te, ma io ho una ALLEZ COMP 61 acquistata a dicembre 2009.
Come da catalogo, ma con ruote bontrager race lite 2007 e pacco pignoni Marchisio 13-28.
Pesata al lavoro (con borsetta sotto-sella): Kg. 9 esatti esatti.

zorro3s
21-06-2010, 17:22:53
ciao ragazzi, scusate se mi inserisco così ma noto che più nessuno si preoccupa dell'affidabilità e della durata di un telaio, felice possessore di una Alez comp (400 euro il telaio) vorrei fare il grande salto verso una Tarmac pro o "peggio" sl3 2010, il punto è : peso circa 82 kg in assetto, circa 8-9000 km l'anno, quanto mi dura ? spero di essere smentito nei miei timori...grazie

overlord44
21-06-2010, 17:29:14
ciao ragazzi, scusate se mi inserisco così ma noto che più nessuno si preoccupa dell'affidabilità e della durata di un telaio, felice possessore di una Alez comp (400 euro il telaio) vorrei fare il grande salto verso una Tarmac pro o "peggio" sl3 2010, il punto è : peso circa 82 kg in assetto, circa 8-9000 km l'anno, quanto mi dura ? spero di essere smentito nei miei timori...grazie
Secondo me ti dura talmente tanto che lo cambierai solo per sfizio e per la voglia di averne uno nuovo. Se sei un cicloamatore normale è difficile che tu possa spremere un telaio da renderlo inutilizzabile. E' più facile che (spero di no) si crepi per chissà qualche motivo come capita a innumerevoli telai di svariati marchi.

bazzo.81
21-06-2010, 17:38:24
ciao zorro3s,
oltre all'allez comp acquistata a dicembre 2009 ho anche un tarmac pro sl acquistato a novembre 2008. Io sono 1,92 x 88 Kg e ne sono molto soddisfatto. L'unica cosa che ho tolto subito è stato il reggisella originale, che scendeva anche se stringevo con la dinamometrica e con la pasta antiscivolo scricchiolava. Ho risolto con un ritchey wcs in alluminio.
E dopo l'assetto di Juri fatto a gennaio di quest'anno ne sono ancora più soddisfatto.
PS: io però non faccio gare. Km annui 6-7000.

Manuel

Hathy
21-06-2010, 21:16:41

ti dura più del mio tarmac expert '09... con me che peso 10 kg in più di te e faccio meno strada... o-o ho chiamato in specy a suo tempo... no problem per il peso.

specialized2008
21-06-2010, 21:30:13
è la Allez Sport del 2009!!o-oo-o
Eccola qui! (http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2009&spid=40140&menuItemId=0)

questo, è il mio muletto:
Allez comp
http://img80.imageshack.us/img80/2337/user13520pic94011258470.jpg
http://yfrog.com/28user13520pic94011258470j

Mirko_BL
22-06-2010, 00:14:00
Quanto pesa? Complimenti, bella livrea e ben allestita!!!o-o
Scusa se ti rispondo solo adesso, riguardo al peso...non lo sò!! Non lo mai pesata ma mi riprometto di farlo e poi ti faccio sapere. ciao e scusa ancora per il ritardo.

Andrea-Specy
22-06-2010, 09:09:43
Allez comp
Alla faccia del muletto, è ben attrezzata!!!o-oo-o
Scusa la curiosità, ma visto che una tarmac non potrò mai permettermela (almeno finchè le cose vanno avanti così, un problema dietro l'altro!:cry:) quanto ti è costata una comp così allestita?? sai il peso? Bella rossa fiamante!!o-o

texano999
22-06-2010, 09:11:42
ragazzi...sono distrutto...domenica esco con la mia tarmac SL3 di 4 mesi di vita infilo la borraccia con forza nel portaborraccia e noto una flessione di questo verso destra, mi fermo analizzo il tutto e vedo che si è staccata la vite femmina di sostegno che sta nel telaio e regge il portaborrace con conseguente crepatura del telaio stesso di qualche cm nella zona del portaborraccia.

Ho portato ieri la bici dal mio si vende autorizzato che mi ha detto che nons a se la passa la garanzia!

pazzesco...puo essere che sono stati montatti i portaborrace dal mio si vende serrandoli troppo...
ora se non la passa la garanzia...che faccio!

Andrea-Specy
22-06-2010, 09:14:19
ragazzi...sono distrutto...domenica esco con la mia tarmac SL3 di 4 mesi di vita infilo la borraccia con forza nel portaborraccia e noto una flessione di questo verso destra, mi fermo analizzo il tutto e vedo che si è staccata la vite femmina di sostegno che sta nel telaio e regge il portaborrace con conseguente crepatura del telaio stesso di qualche cm nella zona del portaborraccia.

Ho portato ieri la bici dal mio si vende autorizzato che mi ha detto che nons a se la passa la garanzia!

pazzesco...puo essere che sono stati montatti i portaborrace dal mio si vende serrandoli troppo...
Se è stato il tuo si vende a causare il danno risponderà lui!!:angrymod: Mi sembra più che giusto, mica è colpa tua!!

Andrea-Specy
22-06-2010, 09:16:45
Scusa se ti rispondo solo adesso, riguardo al peso...non lo sò!! Non lo mai pesata ma mi riprometto di farlo e poi ti faccio sapere. ciao e scusa ancora per il ritardo.
No problem!!! Sono uno paziente!! Figurati che è da 3 anni che aspeto il momenti giusto (economicamente parlando) di cambiare la mia BDC!!o-o

peppeviner
22-06-2010, 09:28:48

mi sembra piu che logico che la garanzia nn passera'........è chiaro che li è stato il serraggio,e gia che il si vende ti abbia parlato di garanzia,senza neanche pensare che possa essere stato lui,mi fa pensera che arriverete alle brutte......
ma come cavolo è che queste bdc si crepano come niente???????? mi viene una rabbia paurosa!!!!! 3000€ di telaio e devo sempre leggere che succede qualcosa..........ma è fatta di burro???? eppue nn stiamo parlando di un telaio di 700gr!!!!!!!!!!
ad un mio amico,una SL2 si è speccata a meta!!!si è aperta in 2 nel vero senso della parola. è strano.....è un tealio favoloso,ma mi fa paura..... :-(

texano999
22-06-2010, 10:18:33
prima di trarre conclusioni aspettiamo il repsonso specialized...considerate che potrebbe essere anche un difetto della zona in cui ci sono le viti di serraggio della borraccia...comunque mi viene da pensare di smettere di andare in bici....non posso eprmettermi altri 2000 euro di telaio!

prima di litigare con il si vende aspettiamo di sentire specialized....

se non riuscirò ad avere la garanzia e nemmeno un risarcimento dal si vende...penso che mi prenderò una pausa e poi acquisto il titanio...

sono distrutto ragazzi...comuqnue c'è di epggio enlal vita!

max70
22-06-2010, 10:22:57
Prima di buttarti su un telaio nuovo,prova sentire quì:
http://www.mtblink.it/carbonio.htm (http://www.mtblink.it/carbonio.htm)
Magari riesce a risolverti il problema.

baduone
23-06-2010, 08:54:24
Allez comp
Veramente carina, certo che se tieni le R3 sul muletto che ruote metti sull'ammiraglia?

carroggu
25-06-2010, 20:31:05
Ragazzi da domani entro anch'io nel club mi consegnano finalmente la mia nuova sl3 non vedo l'ora

Andrea-Specy
26-06-2010, 00:10:45
Ragazzi da domani entro anch'io nel club mi consegnano finalmente la mia nuova sl3 non vedo l'ora
Mi raccomando, appena hai foto postale qui!!