Visualizza versione completa : Incidente a Moser!
Andy_Schleck
15-04-2010, 20:43:34
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/15-04-2010/moser-che-paura-603654738034.shtml
Lanerossi
15-04-2010, 20:45:33
Visto le foto oggi sulla Gazzetta e letta la dinamica.
Sono cose che possono capitare se fai lavori manuali, l'accortezza non è mai troppa in questi casi...
ilvice
15-04-2010, 20:49:43
anchi'io oggi mi sono ferito a un dito con la carta...ma non per questo il giornale della mia parrocchia mi ha dedicato una pagina...pazzesco che si diano notizie del genere su un quotidiano...
Moser_Forever
15-04-2010, 20:58:19
anchi'io oggi mi sono ferito a un dito con la carta...ma non per questo il giornale della mia parrocchia mi ha dedicato una pagina...pazzesco che si diano notizie del genere su un quotidiano...
evidentemente non sei importante quanto Moser...
ilvice
15-04-2010, 20:59:39
evidentemente non sei importante quanto Moser...
evidentemente ritengo moser non importante per la mia vita attuale...
Andy_Schleck
15-04-2010, 21:00:54
evidentemente ritengo moser non importante per la mia vita attuale...
scusa ma questo cosa c'entra col fatto che sia finito sul giornale?
tra l'altro mica ci e' finito in prima pagina...
ilvice
15-04-2010, 21:14:21
scusa ma questo cosa c'entra col fatto che sia finito sul giornale?
tra l'altro mica ci e' finito in prima pagina...
ti spiego...moser ciclista e campione non lo discuto (anche se non ho mai tifato per lui) e ci sta di parlarne...
...ma ormai è una persona come un'altra quindi di raccontare quello che fa e quello che gli succede non lo concepisco...
...a dimenticavo...stesso discorso vale per ex calciatori, ex tennisti, ex in genere...
Hinault
15-04-2010, 21:25:45
Beh, vista la tua età ti posso capire ...
Per quelli della mia generazione è stato IL CAMPIONE degli anni dell'adolescenza (correvo allievo e poi juniores) e gli anni dei suoi duelli con Saronni e Hinault erano entusiasmanti.
Il giorno della Milano Sanremo la "rosea" (il giornale organizzatore) dedicava la prima pagine e poi le altre prime 7 pagine all'evento: oggi le devi cercare a pagina 30 !!!
Ecco forse perchè è ancora così amato dal pubblico e pertanto fa notizia, anche se è un ex dal 1987 !!!
Dal tuo punto di vista è chiaro che hai ragione anche te, ma meno male che c'è ancora qualche personaggio che rende popolare e richiesto dai lettori il nostro bellissimo sport.
Bye
ilvice
15-04-2010, 21:30:19
Dal tuo punto di vista è chiaro che hai ragione anche te, ma meno male che c'è ancora qualche personaggio che rende popolare e richiesto dai lettori il nostro bellissimo sport.
Bye
una notizia del genere è come una notizia di gossip!!!
ripeto il concetto espresso...oggi incontro Cancellara e gli chiedo autografo e foto...(io non lo faccio neanche oggi ma ci sta e posso condividere la cosa)
fra 15 anni incontro Cancellara...è non gli chiedo un bel tubo...
il tempo passa per tutti...
tomaz
15-04-2010, 21:35:11
ripeto il concetto espresso...oggi incontro Cancellara e gli chiedo autografo e foto...(io non lo faccio neanche oggi ma ci sta e posso condividere la cosa)
vice prima di essere sommerso da giudizi bad lascia perdere è un consiglio
ilvice
15-04-2010, 21:38:14
vice prima di essere sommerso da giudizi bad lascia perdere è un consiglio
meglio essere bad...che out come voi!
tomaz
15-04-2010, 21:44:27
perchè noi saremmo out? perchè diciamo che moser è stato un mito del ciclismo italiano e continua giustamente a essere ricordato come tale?
ilvice
15-04-2010, 21:48:34
perchè noi saremmo out? perchè diciamo che moser è stato un mito del ciclismo italiano e continua giustamente a essere ricordato come tale?
ho messo in discussione moser?...non mi sembra...almeno in questo 3d...
ti ripeto...se a Paolo Rossi rubano l'auto, se svaligiano casa a Panatta, se Moser si fa male spaccando la legna...a me proprio non interessa...
Ashley
15-04-2010, 22:23:59
OT!! Il Vice è anche molto bravo a fare i pronostici:mrgreen::mrgreen::-x:-x
Vedi FIANDRE e PARIGI-ROUBAIX:mrgreen::mrgreen:
Ti saluta CANCELLARAo-oo-o:mrgreen::mrgreen:
scusate: FINE OT
Abu Yasin
15-04-2010, 22:46:03
ti ripeto...se a Paolo Rossi rubano l'auto, se svaligiano casa a Panatta, se Moser si fa male spaccando la legna...a me proprio non interessa...
Il giornale è tale in quanto va riempito di notizie, più o meno interessanti a seconda dei casi...
La tua polemica mi pare, in questo caso, del tutto fuori luogo... a prescindere dal valore dell'atleta in questione....
Ah...
mi immagino la scena, nel 2025...
Cancellara cammina per le vie di Granada ( mi son permesso di immaginare il vostro incontro ambientato nella famosa città andalusa )... i vostri sguardi si incrociano, poi l'ex-campione svizzero esclama:
- No, ma tu non sei mica quello che diceva che non avrei vinto il Fiandre nemmeno correndolo da solo, e che la Roubaix l'avrebbe vinta Boonen..?:hahaha::hahaha:. Eccoti qui il mio autografo, anche se so che non me lo avresti chiesto.
Stammi bene ehh... :mrgreen:
Ashley
15-04-2010, 22:52:04
Il giornale è tale in quanto va riempito di notizie, più o meno interessanti a seconda dei casi...
La tua polemica mi pare, in questo caso, del tutto fuori luogo... a prescindere dal valore dell'atleta in questione....
Ah...
Cancellara cammina per le vie di Granada ( mi son permesso di immaginare il vostro incontro ambientato nella famosa città andalusa )... i vostri sguardi si incrociano, poi l'ex-campione svizzero esclama:
- No, ma tu non sei mica quello che diceva che non avrei vinto il Fiandre nemmeno correndolo da solo, e che il Roubaix l'avrebbe vinto Boonen..?:hahaha::hahaha:. Eccoti qui il mio autografo, anche se so che non me lo avresti chiesto.
:)))::)))::)))::))): troppo forteo-o
orsoarcubo
15-04-2010, 22:53:59
Se il vecchio Francesco vuole una mano con l'accetta gli posso dare una mano io...(quello in foto sono io ad una gara del campionato italiano boscaioli dello scorso anno!):mrgreen::mrgreen::mrgreen:
galibier81
15-04-2010, 23:18:59
Se il vecchio Francesco vuole una mano con l'accetta gli posso dare una mano io...(quello in foto sono io ad una gara del campionato italiano boscaioli dello scorso anno!):mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Se gli parte quel tronco la prossima volta minimo si decapita :)
rossifumi
15-04-2010, 23:30:06
Un grosso in bocca al lupo al mitico Francesco
rinoge
15-04-2010, 23:35:23
Azz Luca, ricordami di non farti mai innervosire!!!:eek:o-o
ritornando al povero Moser, a parte ovviamente dispiacermi, il fatto mi crea un problema "di squadra". Come avevo segnalato alcuni mesi fa, sabato 17 (dopodomani) c'è una manifestazione chiamata cartoons on the bike, una cronoscalata Portofino Rapallo, dove 20 squadre di 12 ciclisti composte da 1 ex pro, 1 manager, un cicloamatore, 1 allievo, 1 esordiente, 1 juniores e 6 giovanissimi fanno questa staffetta di 28,6 km
il tutto a scopo promozionale. Il buon Francesco Moser è appunto uno dei ex pro coinvolti, con due ragazzini della mia squadra fra i giovanissimi.
ora non so quali siano le riserve, ma la manifestazione perde uno dei più acclamati campioni. Per la cronaca fra gli altri ci sono Miguel Indurain, Ivan Gotti, Davide Cassani, Chiappucci, Cipollini.
mio figlio è in squadra con Cipollini appunto, e fra i manager Danilo De Rosa, il quale inorridirà davanti alla sua Olmo!!:-x:-x
tanti auguri di pronta guarigione a Francesco Moser, davanti alle cui gesta mi inchino ora e anche fra 20 anni.
malandrino-malandato
15-04-2010, 23:38:36
scusa, non capisco perchè se a te Moser non interessa, per quale motivo ti metti a polemizzare e sostanzialmente a dar fastidio a tutti quelli che invece lo hanno ammirato.
non ti interessa Moser ? allora leggi la notizia e cambi 3d. punto e a capo.
bad ? out ? per me sei semplicemente un pirla.
malandrino-malandato
15-04-2010, 23:39:54
sinceri auguri di pronta guarigione a moser
pensopositivo
15-04-2010, 23:41:05
...ma ormai è una persona come un'altra
:azz
Qualche anno fa ricordo di aver sentito in tv qualcuno chiedere a Merckx che cosa gli piacesse dell' Italia e il Cannibale ha risposto piu' o meno:
"Per gli italiani un campione resta sempre un campione, anche se si e' ritirato da tanti anni".
Non so all' estero, ma in Italia e' proprio cosi, e personalmente non ci vedo niente di male a valutare una persona anche alla luce del suo passato, anzi.
zeppelin
15-04-2010, 23:42:18
chi ha un passato ha avuto un presente...chi non ha un presente non avra' un passato....meglio un vecchio campione che un vecchio e basta :oold:
rapportoagile
15-04-2010, 23:43:56
Orso, proponi al Checco delle lezioni, di cui tu sei maestro. In cambio potresti chiedere una bici top del suo brand:mrgreen::mrgreen::-x
(anche se non so se abbia ancora a che fare con la produzione)
P.S. 'mazza che botta!
pensopositivo
15-04-2010, 23:47:15
anchi'io oggi mi sono ferito a un dito con la carta...ma non per questo il giornale della mia parrocchia mi ha dedicato una pagina...
Come diceva il Marchese del Grillo..... :mrgreen:
(No, Bettini qui non c'entra)
lucas.
15-04-2010, 23:53:02
che botta che ha preso, gli auguro di guarire presto.
mescal
16-04-2010, 07:18:26
Ah...
- No, ma tu non sei mica quello che diceva che non avrei vinto il Fiandre nemmeno correndolo da solo, e che la Roubaix l'avrebbe vinta Boonen..?:hahaha::hahaha:. Eccoti qui il mio autografo, anche se so che non me lo avresti chiesto.
scusate, ma cosa ci faceva moser a granada?
:mrgreen::mrgreen:
ilvice
16-04-2010, 09:09:32
bad ? out ? per me sei semplicemente un pirla.
ammiro la tua sincerità...quello che si pensa non bisogna avere problemi ad esprimerla...
sei un grande!!!
ilvice
16-04-2010, 09:15:54
scusa, non capisco perchè se a te Moser non interessa, per quale motivo ti metti a polemizzare e sostanzialmente a dar fastidio a tutti quelli che invece lo hanno ammirato.
non ti interessa Moser ? allora leggi la notizia e cambi 3d. punto e a capo.
...ok pensarla come te e come molti altri...ma deve valere per tutte le categorie ed indistintamente...
per il vecchio attore, per il calciatore, per la regina elisabetta, per il cantante e via dicendo...
e invece quando si parla al tg del principino d'inghilterra che si ubriaca un giorno si e un giorno pure, del calciatore che cambia una velina al giorno..ecc...subito tutti a dire...ma che caspita me ne frega!!!
siamo alle solite...tutto ciò che è ciclismo si giustifica a prescindere...
ipocrisia purissima!!
Lanerossi
16-04-2010, 09:20:06
Orso, proponi al Checco delle lezioni, di cui tu sei maestro. In cambio potresti chiedere una bici top del suo brand:mrgreen::mrgreen::-x
(anche se non so se abbia ancora a che fare con la produzione)
P.S. 'mazza che botta!
Moser è nato in un paesino di 500 anime in mezzo ai prati e ai boschi di montagna: sa tenere in mano un'accetta e guidare un trattore da prima di togliere le rotelline dalla bici :mrgreen:
ultimo
16-04-2010, 09:24:22
C'è forse una maledizione in giro? ;nonzo%
Qualche giorno fà il più fidato gragario di Moser, ed attualmente Manager dell'Acqua&Sapone, Palmiro Masciarelli è stato ricoverato ed operato d'urgenza e se l'è vista brutta (adesso tutto a posto), ieri Moser.........
Che sia un tifoso di Saronni? :mrgreen:
Andy_Schleck
16-04-2010, 09:25:08
C'è forse una maledizione in giro? ;nonzo%
Qualche giorno fà il più fidato gragario di Moser, ed attualmente Manager dell'Acqua&Sapone, Palmiro Masciarelli è stato ricoverato ed operato d'urgenza e se l'è vista brutta (adesso tutto a posto), ieri Moser.........
Che sia un tifoso di Saronni? :mrgreen:
Beh anche Saronni non se la sta passando bene in questi giorni :mrgreen:
Aqualung
16-04-2010, 09:36:15
Caspita, Moser come Massa.
Che sfiga.... un infortunio davvero singolare.
E pensare che nella sua lunghissima carriera da corridore, se non ricordo male, ha avuto un solo inciente abbastanza serio (investito in allenamento da un'auto).
Poteva anche andar peggio se il pezzo di legno gli prendeva l'occhio, buon per lui...
Sarebbe stata un'altra tragedia in casa Moser, dopo quella del fratello schiacciato dal trattore.
Auguri di pronta ripresa!
ultimo
16-04-2010, 09:53:45
Beh anche Saronni non se la sta passando bene in questi giorni :mrgreen:
Ma non per la salute :wacko: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
darietto
16-04-2010, 10:01:43
Moser il mio idolo da bambino,anche grazie a lui mi sono avvicinato al ciclismo.Auguri di pronta guarigione!
srinivasa
16-04-2010, 10:06:50
Ieri, qui a Trento, gli "strilloni" nelle edicole sparavano la notizia di Moser e del suo incidente... credevo chissà cosa fosse successo... vabbeh, che devo dire... buona guarigione.
potentecarlo
16-04-2010, 10:18:42
ti spiego...moser ciclista e campione non lo discuto (anche se non ho mai tifato per lui) e ci sta di parlarne...
...ma ormai è una persona come un'altra quindi di raccontare quello che fa e quello che gli succede non lo concepisco...
...a dimenticavo...stesso discorso vale per ex calciatori, ex tennisti, ex in genere...
ad un mio amico è capitato un incidente simile e lo hanno messo pure lui sul giornale.ed è un pensionato delle ferrovie mica un ex campione del mondo.in certe realtà queste sono notizie.
pantera
16-04-2010, 11:47:51
un campione rimane tale anche dopo che ha appeso la bici al chiodo,ha fatto la storia del ciclismo ed è normale che goda ancora di fama,pensa che a scuola si studia ancora Manzoni e Leopardi...seguendo il tuo concetto dovremmo tenere in considerazione solo gli autori attuali?
poi è normale che un giornale locale riporti la notizia,considerando che i telegiornali nazionali ne sparano ben più grosse di cazzate
Cima Coppi
16-04-2010, 11:54:31
Io se incontrassi adesso Indurain mi ci faccio anche la foto e lo invito pure a cena! :mrgreen:
tomaz
16-04-2010, 12:03:54
Ah...
haahahhhhhhhhhh:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen ::mrgreen::mrgreen: dimmi che cunego non vincerà mai la liegi dai ti prego vice
ilvice
16-04-2010, 13:30:44
Ah...
6 un grande...fossero tutti ironici e spiritosi come te...e invece..
noto con estremo piacere che sei a conoscenza dei miei post scritti in altri 3d...
...vai mitico!!!
BERLO 75
16-04-2010, 17:30:53
sicuramente tra altri 15 anni mi ricordero' ancora benissimo del grande moser, e invece tra 15 secondi non ricordero' piu' questa INUTILE POLEMICA.;nonzo%
BERLO 75
16-04-2010, 17:31:31
visto mi sono gia' scordato!!!!:mrgreen:
mach1
16-04-2010, 19:00:41
minchia ma Moser come la taglia la legna? La accatasta in un angolo e poi ci butta contro delle granate? :cassius::cassius:
ilvice
16-04-2010, 19:46:02
haahahhhhhhhhhh:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen ::mrgreen::mrgreen: dimmi che cunego non vincerà mai la liegi dai ti prego vice
beh...visto che me lo chiedi...cunego non vincerà la liegi.....maiiiiiiiiiiiiiiii!
locomotivadellavaldelsa
16-04-2010, 19:51:02
il Vice
Interessante, a mio avviso anche questa polemica: dico la mia.
Premesso che io ero tifoso di Saronni, comunque avere notizie del grande Moser non mi dispiace: poi la notizia, e qui concordo con il vice sul puro gossip (in quanto non parlava delle imprese del grande ex campione) era comunque collocata nello spazio giusto, non in prima pagina. Ora in un paese dove abbiamo una stampa, specie quella non sportiva, asservita al potere e che non da le notize, ad eccezione di pochi giornalisti seri, non criminalizzerei certo una notizia su un campione del passato. Però caro vice, ti dico su cosa, a mio modesto parere sbagli: io se incontrassi un Moser, un Paolo Rossi, un Saronni, uno Zoff, eccome se gli chiederei l'autografo e di fare una foto insieme. Certi campioni, rimangono tali, e quindi degni di essere ricordati, anche dopo il ritiro dalle attività sportive. In fin dei conti, per chi li seguiva, ci hanno dato dei momenti di gioia e quindi, un minimo di riconoscimento gli è "dovuto". Il celebrare il campione solo quando è in auge, (il Cancellara di adesso per esempio), è un pò da paraculi e da "salitori sul carro dei vincitori". Io incontrassi Cancellara tra 15 anni, non dimenticherò certo quello che ha fatto oggi. Io, da tifoso di Pantani l'ho sostenuto quando era all'apice e quando è caduto in disgrazia, come ho ritenuto doveroso portare omaggio sulla sua tomba.
E poi ricordiamo alle brutte che, una notizia "sgradita" o che non ci interessa, abbiamo la possibilità e la libertà di non leggerla saltandola a piè pari, mentre una notizia non data ci toglie questa grande o piccola possibilità di scelta: il discorso purtroppo è più grave per le notizie non sportive, dove infatti certi argomenti o certe inchieste inerenti a fatti italiani è più facile leggerli sui giornali esteri che su quelli nostrani. Scusate la divagazione ......
Zamba
16-04-2010, 21:31:57
Moser il mio idolo da bambino,anche grazie a lui mi sono avvicinato al ciclismo.Auguri di pronta guarigione!
Da bambino il mio idolo era ilvice. Stavo ore sul ciglio della strada aspettandolo arrivare, postare qualcosa di inutile e andare via....
alex75
16-04-2010, 21:57:34
Ma va a c...re!!!!, quello che fai in vita riecheggia nell'eternità. Grande Ballerini, Pantani, ecc.
zeppelin
16-04-2010, 22:57:37
Da bambino il mio idolo era ilvice. Stavo ore sul ciglio della strada aspettandolo arrivare, postare qualcosa di inutile e andare via....
:asd::asd::hail:
ilvice
17-04-2010, 01:30:33
Ma va a c...re!!!!, quello che fai in vita riecheggia nell'eternità. Grande Ballerini, Pantani, ecc.
guarda se la metti su questo piano ti faccio notare...che nell'eternità non riecheggiano solo le cose positive che uno fa ma anche quelle negative...quindi mio caro nel nostro sport ben pochi sono gli uomini che possono vantarsi di una carriera ciclistica e non...linda e immacolata...
...dei 2 nomi fatti...uno andrebbe depennato...e così molti altri tuoi idoli...
Ivano Vinai
17-04-2010, 05:30:10
...siamo alle solite...tutto ciò che è ciclismo si giustifica a prescindere...
ipocrisia purissima!!
A partire dal doping, anzi: SOPRATTUTTO il doping!
Ivano Vinai
17-04-2010, 05:33:47
Lo dico io: "Cunego non vincerà mai la Liegi Bastogne Liegi"!
p.s ma...a te, chettefrù se la vince? Hai la percentuale?
Aqualung
17-04-2010, 05:43:18
Ultimamente ogni thread aperto finisce quasi sempre nella solita sterile polemica.
Scommetto che pure se si parlasse di Paperino e Nonna Papera si finirebbe per litigare. :asd:
tomaz
17-04-2010, 07:19:38
p.s ma...a te, chettefrù se la vince? Hai la percentuale?
no sono semplicemente un suo tifoso hai presente cos'è il tifo ? ma e te saresti un appassionato di ciclismo?
ilvice
17-04-2010, 11:25:12
Ultimamente ogni thread aperto finisce quasi sempre nella solita sterile polemica.
Scommetto che pure se si parlasse di Paperino e Nonna Papera si finirebbe per litigare. :asd:
io non sto litigando...sto solo esponendo a mio modo quello che penso...
..è qualcun altro...che mi da del pirla e mi dice di andare a cagare...
Abu Yasin
17-04-2010, 11:39:24
:)))::)))::))):
Uno dei post più belli ed essenziali dell'intero Forum....
Stringato e di una potenza sublime......
:ola:
alex75
17-04-2010, 13:27:34
guarda se la metti su questo piano ti faccio notare...che nell'eternità non riecheggiano solo le cose positive che uno fa ma anche quelle negative...quindi mio caro nel nostro sport ben pochi sono gli uomini che possono vantarsi di una carriera ciclistica e non...linda e immacolata...
...dei 2 nomi fatti...uno andrebbe depennato...e così molti altri tuoi idoli...
Probabilmente allora dato che di certezze non ne avremo mai nemmeno per il secondo, per Bettini, per Bugno, per Valentino Rossi, per Senna, per Reney, per Aly, per Mennea e potrei andare avanti all'infinito evviva Casparov e gli scacchi, ti consiglio di provare quello come sport, non lascia dubbi.
Abu Yasin
17-04-2010, 13:47:08
Probabilmente allora dato che di certezze non ne avremo mai nemmeno per il secondo, per Bettini, per Bugno, per Valentino Rossi, per Senna, per Reney, per Aly, per Mennea e potrei andare avanti all'infinito evviva Casparov e gli scacchi, ti consiglio di provare quello come sport, non lascia dubbi.
.. ma lascia un sacco di ferite...
È uno degli sport più violenti in assoluto...
ALXnirone
17-04-2010, 14:36:47
Io l' ho visto lo scorso anno alla crono di roma e anche se non ho mai visto correre è stato bello. Ci sono persone che non cambiano la vita degli altri ma con le loro imprese rimangono comunque nella memoria della gente quasi come fosse un affetto personale.
Saluti a Moser.
Hinault
17-04-2010, 14:51:45
QUOTO o-o
locomotivadellavaldelsa
17-04-2010, 17:53:20
Casparov e gli scacchi, ti consiglio di provare quello come sport, non lascia dubbi.
E che ne sappiamo se magari anche il grande scacchista russo era solito aiutare la sua concentrazione con stimolanti (anfetamine coca) o magari a "tranquillizzarsi" con i betabloccanti come fanno arcieri e tiratori? Un noto cantante lirico una volta affermò: "Se si facessero i test antidoping nella lirica ne vedremmo delle belle!!"
Di attività professionali, sport e professioni in senso stretto, senza aiutini ho paura che ne esistano poche: la minchiaggine sta quando li usano gli amatori certe porcherie!
mescal
17-04-2010, 18:00:05
:mrgreen::mrgreen:
p.s.
e comunque non è giusto lasciar fuori Ciccio di Nonna Papera dalla polemica, lo dico però senza polemica....
Zamba
17-04-2010, 20:37:12
:)))::)))::))):
Uno dei post più belli ed essenziali dell'intero Forum....
Stringato e di una potenza sublime......
:ola:
troppo gentile...
P.S. niente esegesi stavolta?
ilvice
18-04-2010, 11:24:32
1) ti depenno bugno...
2) ci sono stati casi di doping negli scacchi (informati)
3) le certezze ci sono...e sono le vittorie (che riecheggiano per l'eternità...parole non mie) e le squalifiche sportive (e in certi casi non solo)...di ognuno
vedi tu
potentecarlo
21-04-2010, 21:35:19
Interessante, a mio avviso anche questa polemica: dico la mia.
Premesso che io ero tifoso di Saronni, comunque avere notizie del grande Moser non mi dispiace: poi la notizia, e qui concordo con il vice sul puro gossip (in quanto non parlava delle imprese del grande ex campione) era comunque collocata nello spazio giusto, non in prima pagina. Ora in un paese dove abbiamo una stampa, specie quella non sportiva, asservita al potere e che non da le notize, ad eccezione di pochi giornalisti seri, non criminalizzerei certo una notizia su un campione del passato. Però caro vice, ti dico su cosa, a mio modesto parere sbagli: io se incontrassi un Moser, un Paolo Rossi, un Saronni, uno Zoff, eccome se gli chiederei l'autografo e di fare una foto insieme. Certi campioni, rimangono tali, e quindi degni di essere ricordati, anche dopo il ritiro dalle attività sportive. In fin dei conti, per chi li seguiva, ci hanno dato dei momenti di gioia e quindi, un minimo di riconoscimento gli è "dovuto". Il celebrare il campione solo quando è in auge, (il Cancellara di adesso per esempio), è un pò da paraculi e da "salitori sul carro dei vincitori". Io incontrassi Cancellara tra 15 anni, non dimenticherò certo quello che ha fatto oggi. Io, da tifoso di Pantani l'ho sostenuto quando era all'apice e quando è caduto in disgrazia, come ho ritenuto doveroso portare omaggio sulla sua tomba.
E poi ricordiamo alle brutte che, una notizia "sgradita" o che non ci interessa, abbiamo la possibilità e la libertà di non leggerla saltandola a piè pari, mentre una notizia non data ci toglie questa grande o piccola possibilità di scelta: il discorso purtroppo è più grave per le notizie non sportive, dove infatti certi argomenti o certe inchieste inerenti a fatti italiani è più facile leggerli sui giornali esteri che su quelli nostrani. Scusate la divagazione ......
io ho conosciuto Giovanni Lombardi circa 3 anni fa....be' dare la mano e chiaccherare con un campione olimpico a me ha messo i brividi
Ivano Vinai
24-04-2010, 21:16:18
no sono semplicemente un suo tifoso hai presente cos'è il tifo ? ma e te saresti un appassionato di ciclismo?
Certo che lo so: è una malattia infettiva moooooooooooolto grave!
p.s. IO sono un appassionato di ciclismo, e non dei dro-pati dei quali abbiamo luuuuuuuuuuuuuungo elenco!
Ivano Vinai
24-04-2010, 21:21:00
...2) ci sono stati casi di doping negli scacchi (informati)
Bobby Fisher... "reo" confesso!
Ivano Vinai
25-04-2010, 23:16:39
Ricordi?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MISSIONE COMPIUTA! (per il 2010)
P.S. - Durante la telecronaca, Martinello ha detto, testuale: "...prenderla nelle retrovie sarebbe penalizzante!".
Si riferiva alla Redoute, oppure era un messaggio subliminale per tomaz?
ri-p.s. Io non sono ilvice!
ilvice
18-05-2010, 21:38:57
ri-p.s. Io non sono ilvice!
meno male!
niobio
04-06-2010, 17:27:29
Morale: usare sempre i dispositivi di protezione individuale.
cremilio
11-06-2010, 13:20:06
:azz
Qualche anno fa ricordo di aver sentito in tv qualcuno chiedere a Merckx che cosa gli piacesse dell' Italia e il Cannibale ha risposto piu' o meno:
"Per gli italiani un campione resta sempre un campione, anche se si e' ritirato da tanti anni".
Non so all' estero, ma in Italia e' proprio cosi, e personalmente non ci vedo niente di male a valutare una persona anche alla luce del suo passato, anzi.
...chiunque di noi è frutto di quello che è stato ...un campione lo sarà comunque sempre ... e mica solo in Italia, ad esempio a Paavo Nurmi oltre a una statua hanno dedicato un'opera lirica
...anche un pirla probabilmente lo sarà a lungo:-x
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.