Visualizza versione completa : Uscite friulane primaverili/estive
Rock78
17-03-2010, 19:17:40
Mi prendo la libertà di aprire un nuovo 3d relativo alle uscite friulane in modo tale da mandare in pensione quello denominato ''uscite we invernali'' precedentemente aperto da Hard Climber, in quanto non voglio più sentir parlare di inverno per i prossimi 8 mesi:angrymod:.
Dunque, quando il gioco si fa duro... gli scalatori iniziano a scattare... per cui bando alle ciance e iniziamo a lavorare per le uscite da 5000m di dislivello:mrgreen: in quanto gli appuntamenti con Sportful e Monte Grappa Challenge non sono poi così lontani.
Come anticipato da Hard nell'altro 3d per sabato si pensava a una spedizione punitiva tra la pedemontana pordenonese e Vittorio Veneto, che poi se incrociamo Bruseghin scattiamo in faccia pure a lui:sborone: . Sì lo so, è l'effetto altamente dopante della nuova cavalcatura appena acquistata che mi fa straparlare;pirlùn^.
Tornando a noi, personalmente vorrei scorazzare un po' tra le colline della marca trevigiana spingendomi fino al Combai per poi chiudere allegramente con la scalata al passo la Crosetta da Villa di Villa ma devo ancora calcolare il possibile kilometraggio.
Per incentivare la partecipazione di altri ciclisti posso assicurare che Hard Climber sabato sera si premurerà di pagare la pizza a tutti i partecipantibella cumpa.
Doctor Speck
17-03-2010, 19:19:43
Sì lo so, è l'effetto altamente dopante della nuova cavalcatura appena acquistata che mi fa straparlare.
Che cosa ti sei preso??? o-o
Rock78
17-03-2010, 20:47:21
Codesta donzella:
MIKE SCOTT
17-03-2010, 21:16:38
Mi prendo la libertà di aprire un nuovo 3d relativo alle uscite friulane in modo tale da mandare in pensione quello denominato ''uscite we invernali'' precedentemente aperto da Hard Climber, in quanto non voglio più sentir parlare di inverno per i prossimi 8 mesi:angrymod:.
Dunque, quando il gioco si fa duro... gli scalatori iniziano a scattare... per cui bando alle ciance e iniziamo a lavorare per le uscite da 5000m di dislivello:mrgreen: in quanto gli appuntamenti con Sportful e Monte Grappa Challenge non sono poi così lontani.
Come anticipato da Hard nell'altro 3d per sabato si pensava a una spedizione punitiva tra la pedemontana pordenonese e Vittorio Veneto, che poi se incrociamo Bruseghin scattiamo in faccia pure a lui:sborone: . Sì lo so, è l'effetto altamente dopante della nuova cavalcatura appena acquistata che mi fa straparlare;pirlùn^.
Tornando a noi, personalmente vorrei scorazzare un po' tra le colline della marca trevigiana spingendomi fino al Combai per poi chiudere allegramente con la scalata al passo la Crosetta da Villa di Villa ma devo ancora calcolare il possibile kilometraggio.
Per incentivare la partecipazione di altri ciclisti posso assicurare che Hard Climber sabato sera si premurerà di pagare la pizza a tutti i partecipantibella cumpa.
mi intrometto per dire che salendo per villa di villa, prima di incrociare la strada di caneva non è da escludere che ci sia ancora neve.....
anenkim
17-03-2010, 21:25:48
mi intrometto per dire che salendo per villa di villa, prima di incrociare la strada di caneva non è da escludere che ci sia ancora neve.....
confermo non si può salire.
io propongo crosetta da sarone (se volete che venga anche io) e dopo mezzomonte di polcenigo che è una bella salitella (400 metri di dislivello con media del 9%). dopo se ne avete ancora magari il bornass.. ma io vi lascio al bivio piancavallo e torno a casa altrimenti vien lunga. che dici?
Doctor Speck
17-03-2010, 21:53:29
Codesta donzella:
Mecojons :mrgreen:
hai le Marchisio anche in carbonio giusto?
Bravo, bravo facciamo girare sta economia.
Scusate l'OT ;-)
Rock78
17-03-2010, 22:29:25
confermo non si può salire.
io propongo crosetta da sarone (se volete che venga anche io) e dopo mezzomonte di polcenigo che è una bella salitella (400 metri di dislivello con media del 9%). dopo se ne avete ancora magari il bornass.. ma io vi lascio al bivio piancavallo e torno a casa altrimenti vien lunga. che dici?
Non saprei vediamo cosa dice il capo clan. Come dicevo in precedenza, siccome la stagione è ancora acerba ne approfittavo per fare un po' di km in ambiente collinare tra Vittorio Veneto e Valdobbiadone. Sono posti che ho attraversato lo scorso anno durante la gf del Prosecco e che volevo rivedere in quanto i ritmi gara non me li hanno fatti aprezzare in tutta la loro potenzialità, e poi nelle prossime settimane intensificherò i percorsi con salite lunghe a discapito di tragitti vallonati come questo per cui ne volevo approfittare in questo momento. In ogni caso ci aggiorniamo.
Mecojons :mrgreen:
hai le Marchisio anche in carbonio giusto?
Bravo, bravo facciamo girare sta economia.
Scusate l'OT ;-)
Attualmente ho UNA Marchisio in carbonella, conto di ricostituire la coppia in un prossimo futuro anche se questa mia ultima sortita nel far girare l'economia mi ha decisamente prosciugato:cry:.
Per rimanere :offtopic: hai dato un'occhiata al 3d sul ritrovo/prova Haiti? Che fate, venite a farci compagnia anche voi di Gorizia?
Doctor Speck
17-03-2010, 22:32:01
Che fate, venite a farci compagnia anche voi di Gorizia?
Mo' guardo ;-)
Hard_climber
18-03-2010, 08:34:33
Per la spedizione di Sabato tutto dipende dal meteo.
Se fosse decente si potrebbe partire da Aviano, salire alla Crosetta da Sarone, scendere a Vittorio veneto e poi gironzolare per le colline, zona che non conosco.
naer23
18-03-2010, 10:49:47
... Si vede che la primavera è arrivata ehhhhh???? :)
L'ho vista "live" la bmc di Rock... Che dire... Si carina.... Niente di che... :)
Tra lui e la bici, non so chi sia più leggero, con tutto quel carbonio a profusione :)
Hard_climber
18-03-2010, 11:15:09
Previsioni da telefriuli:
"Atmosfere grigie e umide fino a sabato con rischio inquinamento, poi peggioramento tra domenica e lunedì per il transito di una perturbazione atlantica. Queste le conferme dalle ultime analisi meteo.
Tra oggi e sabato prevarranno ancora condizioni di stabilità grazie ad un'onda anticiclonica estesa dal Mar Mediterraneo occidentale al nord Italia. Si tratta tuttavia di una configurazione che trasporta masse d'aria piuttosto miti in quota e che contribuisce alla stagnazione dell'umidità nei bassi strati ed in prossimità del suolo.E' questa la causa della nuvolosità che tra oggi e sabato sarà la caratteristica principale del tempo in regione con addensamenti e brume tra le Prealpi e la costa, una certa variabilità nei fondovalle alpini e tempo migliore in quota con aria più secca"
Quindi per Sabato si potrebbe tentare la trasferta
anenkim
18-03-2010, 12:51:59
Quindi per Sabato si potrebbe tentare la trasferta
anzi direi date le previsioni per domenica di rincarare le dosi di salita :mrgreen::rosik:
Hard_climber
18-03-2010, 14:27:35
Le previsioni osmer invece sono peggiori:
Sull'alta pianura e sulla zona montana avremo cielo in prevalenza coperto con probabili piogge sparse, da deboli a moderate
Decidiamo domani?
Mal che vada, ritrovo a Povoletto e poi colline e pedemontana.
se non piovesse troppo almeno 150 Km
naer23
18-03-2010, 17:36:05
Ho dato un' occhiata a vari siti meteo (dato che faccio solo 5 cose comtemporamemente), quello + ottimista dice pioggia dopo le 16.00, che andrebbe anche bene....
Cmq per aver certezze bisogna aspettare LUCAZ, che è sempre il ns GURUgandalf del meteo:mrgreen:.
PS: che tristezza mollare il vecchio topic...:cry: mi ci ero affezionato !!!
Rock78
19-03-2010, 11:20:33
PS: che tristezza mollare il vecchio topic...:cry: mi ci ero affezionato !!!
Se dobbiamo continuare a parlare di condizioni meteo precarie tanto vale ritornare a quello vecchio...;pirlùn^:impic::doh:
Hard_climber
19-03-2010, 12:28:25
Per domani direi di rimandare la trasferta sul Cansiglio e di trovarci a Povoletto per le 9e30.
Viste le previsioni sfavorevoli per la zona pedemontana, si potrebbe puntare sul Carso isontino e triestino per un'uscitona oltre i 150 Km
Rock78
19-03-2010, 12:45:50
Una bozza di possibile itinerario per domani (ho provato a fare il professionale e a editare il tutto con Google Maps o Tracks4bikers ma mi si è impiantato tutto). Dunque: partenza da Polcenigo o Sacile, si raggiunge Vittorio Veneto lungo i saliscendi tra Villa di Villa e Fregona, si scala il colle S. Lorenzo e si scende al lago di Revine, da lì entriamo nell'ignoto ma mi sembra si tratti di strada collinare tra i vigneti, raggiungiamo Combai e saliamo a Casere Budui poi Pianezze e rifugio Mariech con successiva discesa a Valdobbiadene, rientro per Farra e Pieve di Soligo, Vittorio Veneto e chiudiamo l'anello. Chi viene? Niente seghe mentali con il meteo, prego.
lucaz
19-03-2010, 13:15:08
Per domani direi di rimandare la trasferta sul Cansiglio e di trovarci a Povoletto per le 9e30.
Viste le previsioni sfavorevoli per la zona pedemontana, si potrebbe puntare sul Carso isontino e triestino per un'uscitona oltre i 150 Km
Q8o-o
oppure se proprio il meteo in pianura butta male si potrebbe anche pensare di caricare armi e bagagli fino a monfalcone e lì da spaziare oltre trieste sul carso dove HC potrebbe fare da esperto cicerone:mrgreen:, si potrebbe anche decidere domani verso le 71/2-8 con un giro di telefonate. anekim potrebbe andare in bici fino da HC e poi partire da lì in macchina.
La proposta di Rock pur se suggestiva propongo di tenerla nel cassetto per meteo + favorevoli, visto che sono zone a + alta probabilità di pioggia per domani.
Senza offesa, eh:-x
Rapasave
19-03-2010, 13:43:37
ciao raga dal 25 giugno al 2 agosto sarò a Jesolo zona cavalino. sono troppo lontano dalle vs zone per poter fare uscite insieme e scaprire il friuli?
grazie
rapasave
Hard_climber
19-03-2010, 13:43:42
Q8o-o
oppure se proprio il meteo in pianura butta male si potrebbe anche pensare di caricare armi e bagagli fino a monfalcone e lì da spaziare oltre trieste sul carso dove HC potrebbe fare da esperto cicerone:mrgreen:, si potrebbe anche decidere domani verso le 71/2-8 con un giro di telefonate. anekim potrebbe andare in bici fino da HC e poi partire da lì in macchina.
La proposta di Rock pur se suggestiva propongo di tenerla nel cassetto per meteo + favorevoli, visto che sono zone a + alta probabilità di pioggia per domani.
Senza offesa, eh:-x
Q8. Allora ci aggiornaimo domani mattina
naer23
19-03-2010, 15:06:14
ciao raga dal 25 giugno al 2 agosto sarò a Jesolo zona cavalino. sono troppo lontano dalle vs zone per poter fare uscite insieme e scaprire il friuli?
grazie
rapasave
Rapa...se il punto di partenza in bici è Jesolo, sei davvero in tanta malora rispetto a queste zone.
A spanne ci saranno 120/130Km!o-o
Rapasave
19-03-2010, 15:13:04
Rapa...se il punto di partenza in bici è Jesolo, sei davvero in tanta malora rispetto a queste zone.
A spanne ci saranno 120/130Km!o-o
grazie, vabbo ci incontriamo a metà strada :mrgreen:
skerzi a parte mancano ancora 3 mesi nel caso mi faccio sentire io anche perchè non conosco proprio le vs zone, poi tra l'altro io adoro le montagne e mi pare di capire che dalle parti di jesolo ci sia solo piunura
naer23
22-03-2010, 12:57:15
Allora alla fine che "giretto" avete fatto sabato?
Io sono andato a Golo>Senik>Neblo>Nozno>Korada (nebbia visibilità 10 mt.. Non esagero!)>Lig>Bristof>Podresca>Castelmonte>Carraria>casa.
Ho cercato di privilegiare il dsl (1.800), rispetto ai km (solo 80), avendo i minuti contati...
Ciao!
Rock78
22-03-2010, 16:33:47
Posto il giretto di sabato. In :culo: ai profeti di catastrofi che temevano la pioggia, mi sono fatto 143km x 2500m di dislivello e l'unica acqua che ho visto è stata quella della fontanella presso cui mi sono rifocillato. Ho effettuato l'itinerario preventivato ad eccezzione della salita per casere Budui/Pianezze in quanto sono arrivato all'attacco della salita con 70km e 1500 di dislivello nelle gambe, e siccome nutrivo scarsa fiducia nelle condizioni meteo e nella mia ancora labile condizione fisica, ho preferito rientrare in prossimità dell'auto per poi concedermi un Piancansiglio. In località Soligo tuttavia, lungo la statale che corre ai piedi di scoscese collinette ricoperte da vigneti, mi sono però imbattuto nella visione di una temibile rampa al 15/20% che per i miei sensi è stata come il richiamo delle sirene per i marinai di Ulisse, per cui non mi sono dato pace finchè non ho ne ho stanato l'attacco e domato il dislivello. Così al rirorno a Vittorio Veneto, a causa della stanchezza latente, ho preferito rimandare a tempi migliori l'appuntamento con il Piancansiglio e concedermi la, per me, inedita salita di Mezzomonte da Coltura.
Chiudo qui la descrizione delle mie avventure, in quanto sono certo che in fin dei conti non fregherà niente a nessuno, ma rilancio per il week-end dopo Pasqua un'ulteriore spedizione in queste zone: partenza da Vittorio Veneto, zona collinare, salita a Pianezze/rifugio Mariech prima e Pian delle Femene poi. Nella speranza che kaiser Gianpaolo smetta di fare il ciclo-stilista e non abbia paura di sporcare i suoi preziosi telai in latta:-x.
lucaz
22-03-2010, 21:03:29
Bene, son contento di lasciare lo scettro di guru del meteo (così almeno mi considera naer....mah....) a Rock.
Alla fine mi sa che il clima peggiore lo abbiamo beccato proprio io e HC sulle salita di oborza, lungo la panoramica:mrgreen: per drenchia e sul passo s.martino. Almeno non ha piovuto però poteva certo andar meglio. Alla fine io ho concluso con 125 Km x 1700 disl. mentre il buon HC, deviando al ritorno x Savorgnano non ho proprio idea di cos'altro potrebbe essersi inventato.....
Cmq la prox settimana DEVE fare bel tempo perchè SONO in FERIE: CHIARO????:angrymod:
Hard_climber
23-03-2010, 09:31:53
Sabato per arrivare ai 150 Km sono andato fino a Savorgnano e lì mi sono divertito sullo strappetto.
Domenica invece, un centello in agilità: Feletto, Nimis, Tarcento, Artegna, Gemona, Opedaletto, Pioverno, percorsa la splendida pista ciclabile, poi salitella alla chiesa di Cesclans e ritorno per Somplago, Avasinis, Alesso, Osoppo, Buja e Pagnacco. 29 di media, piuttosto umidi
Rock78
23-03-2010, 09:37:49
Ma come fai a sciropparti un 150 + 100 in due giorni di fila;nonzo%? Io domenica mi sono concesso poco più di 25 km di agilità con il 34 nel tentativo di recuperare dalle fatiche del giorno prima:wacko:.
Idee per sabato? Io quasi,quasi mi concederei un'altra trasferta fuori provincia.
Hard_climber
23-03-2010, 10:01:19
Ma come fai a sciropparti un 150 + 100 in due giorni di fila;nonzo%? Io domenica mi sono concesso poco più di 25 km di agilità con il 34 nel tentativo di recuperare dalle fatiche del giorno prima:wacko:.
Idee per sabato? Io quasi,quasi mi concederei un'altra trasferta fuori provincia.
Ma Domenica ho fatto compagnia a Paolo.
100 Km molto distensivi e molto appaganti: la ciclabile Pioverno-Cavazzo è davvero splendida.
Sabato punterei alle Valli oppure al Cansiglio
Rock78
23-03-2010, 10:26:20
Quoto, bellissimo il percorso della ciclabile che ho compiuto anche lo scorso mercoledì, ma altamente sconsigliabile nei week-end se si vuole evitare di fare un frontale con qualche sciagurato podista che ti sbuca fuori all'improvviso da una delle numerose curve cieche presenti sul tracciato. Ovvio che se il podista fosse una podista il discorso cambierebbe...:-x
Per sabato, il Cansiglio mi alletta ma penso che le salite dell'Alpago a nord ci siano ancora precluse a causa del clima non ancora mite. Possibile opzione: Cansiglio + Nevegal.
Hard_climber
23-03-2010, 11:55:02
Quoto, bellissimo il percorso della ciclabile che ho compiuto anche lo scorso mercoledì, ma altamente sconsigliabile nei week-end se si vuole evitare di fare un frontale con qualche sciagurato podista che ti sbuca fuori all'improvviso da una delle numerose curve cieche presenti sul tracciato. Ovvio che se il podista fosse una podista il discorso cambierebbe...:-x
Per sabato, il Cansiglio mi alletta ma penso che le salite dell'Alpago a nord ci siano ancora precluse a causa del clima non ancora mite. Possibile opzione: Cansiglio + Nevegal.
Aggiudicata :asd2:
Ritrovo ad Aviano?
Quale salita del Cansiglio/Crosetta? Da Sarone o, la per me sconosciuta, da Villa di Villa?
Poi discesa a VV, spostamento al passo di Fadalto e salita al Nevegal da Carnolade o da Caleipo?
A VV ci sarebbe l'opzione della nuova salita al col visentin:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8894451 (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8894451)
lucaz
23-03-2010, 21:39:34
Come vi invidio.....
giri all-time del genere ogni we non me lo posso permettere, pena turbe familiari in arrivo!!! E' già un miracolo essere riuscito a strappare il permesso x fare il prestigio :hail: con la promessa che il prox anno ridimensionerò e di molto le mie scorribande ciclistiche :asd2:
Però x questo sabato se si organizza qualcosa di "speciale" vorrei giocarmi il bonus:mrgreen: non mi dispiacerebbe uno sconfinamento profondo in slovenia
Naer e Anekim che dicono?
avrei anche preparato un possibile itinerario se si decide x la slovenia:
www.bikemap.net/route/420092 (http://www.bikemap.net/route/420092)
170 Km, il dislivello di 4300 m è senz'altro errato: ad occhio e croce non penso + di 2500. Che dice il guru delle salite? va bene come "riscaldamento":-x
anenkim
23-03-2010, 21:50:55
domenica ho gara quindi niente. ci si vede alla ricognizione haiti
Hard_climber
24-03-2010, 08:33:58
Come vi invidio.....
giri all-time del genere ogni we non me lo posso permettere, pena turbe familiari in arrivo!!! E' già un miracolo essere riuscito a strappare il permesso x fare il prestigio :hail: con la promessa che il prox anno ridimensionerò e di molto le mie scorribande ciclistiche :asd2:
Però x questo sabato se si organizza qualcosa di "speciale" vorrei giocarmi il bonus:mrgreen: non mi dispiacerebbe uno sconfinamento profondo in slovenia
Naer e Anekim che dicono?
avrei anche preparato un possibile itinerario se si decide x la slovenia:
www.bikemap.net/route/420092 (http://www.bikemap.net/route/420092)
170 Km, il dislivello di 4300 m è senz'altro errato: ad occhio e croce non penso + di 2500. Che dice il guru delle salite? va bene come "riscaldamento":-x
Non riesco a visualizzare il percorso.
Comunque, dovremmo aspettare le previsioni meteo che per ora non sono un granchè
Rock78
24-03-2010, 10:45:07
Ancora con 'sto meteo:angrymod:? Ma non vedete che finalmente è arrivata la primavera?
Io di solito preparo l'itinerario, evito di mangiarmi il fegato guardando le previsioni, e solo al momento di uscire nel caso in cui stia piovendo decido di annullare l'uscita. Considerate che poi, nel caso in cui ci si sposti in macchina, non necessariamente le condizioni meteo della nostra zona coincidono con quelle della destinazione presso cui siamo diretti.
Tornando a noi, non riesco a visualizzare l'itinerario fantasma di Lucaz, ma ad occhio e croce sembrerebbe un percorso nelle fresce vallate slovene spendibile con maggiore beneficio anche nei più caldi mesi a venire. Di conseguenza quoterei l'itinerario di Hard con scalata al Cansiglio da Villa di Villa + Nevegal evitando però la noiosissima sella di Fadalto. Il rischio è che però toccherà cambiare nome al 3d in: uscite venete primaverili/estive ma tant'è... il bello del ciclismo, secondo me, è quello di confrontarsi con percorsi e paesaggi sempre nuovi.
Hard_climber
24-03-2010, 11:13:39
Preferirei fare il lungo Domenica con l'uscitona veneta.
Ma il Col Visentin non è stuzzicante? Il Nevegal incasina un po' l'itinerario.
naer23
24-03-2010, 12:18:12
Come vi invidio.....
giri all-time del genere ogni we non me lo posso permettere, pena turbe familiari in arrivo!!!
Lucaz.... come ti capisco...:bua:
Vi dico la mia: prendere la macchina per andare in bici, non è che ne ho tanta voglia, dato che già ci giro tutta la settimana in auto; sempre che non voglia guidare qualcun 'altro.
Domenica avrei una mezza idea di fare la gara di casa in MTB a Buttrio, per dare una mano alla classifica dell società, ma vorrei anche uscire con voi salitomani arrapati:mrgreen:
Alla fine ditemi quando, cosa e dove, poi mi organizzo di conseguenza.
A sensazione preferirei Domenica in SLO, ma se poi vi "coalizzate" per sabato in veneto...
Rock: hai ragione non parliamo più del meteo:cry:, tanto fa skifo:-x
Ciao!!!o-o
Andrea_Web
24-03-2010, 12:29:40
Due sabati fa sono salito a La Crosetta da Fregona e sceso verso Caneva, la strada era perfettamente pulita, andate tranquilli. o-o
Hard_climber
25-03-2010, 14:09:42
Facciamo Domenica l'uscitona con Cansiglio e Visentin?
Rock78
25-03-2010, 20:06:49
Facciamo Domenica l'uscitona con Cansiglio e Visentin?
Domenica nada, pranzo in famiglia con obbligo di presenza e orario tassativo fissato a mezzogiorno in punto, per cui, nel caso sabato piovesse, mi toccherà dirottare il lungo a domenica con partenza per le 6.30/7.00:cry:.
Certo che il preventivo di uscitona sul Cansiglio sta turbando le mie notti, per cui vediamo di metterla in saccoccia al più presto.
Rock78
25-03-2010, 21:03:14
[QUOTE]Vi dico la mia: prendere la macchina per andare in bici, non è che ne ho tanta voglia, dato che già ci giro tutta la settimana in auto; sempre che non voglia guidare qualcun 'altro.
A giudicare dalla spaziosità della tua auto, siamo noi che potremmo caricare tutti nostri bolidi sulla tua e farci scarrozzare in giroo-o.
Domenica avrei una mezza idea di fare la gara di casa in MTB a Buttrio, per dare una mano alla classifica dell società, ma vorrei anche uscire con voi salitomani arrapati:mrgreen:
Diciamo pure arrapanti:-x.
lucaz
25-03-2010, 21:37:43
domenica ho gara quindi niente. ci si vede alla ricognizione haiti
Mi sta venendo il sospetto che tu intenda quella di Sacile con arrivo in salita alle cave di Sarone;nonzo%
Mmmmmm.....quasi quasi......magari dopo la gara si potrebbe fare un pò di "scarico" in qualche salita della zona:-x
Aspettiamo i prox bollettini meteo....io ho il difetto di essere esageratamente meteopatico:mrgreen:
anenkim
25-03-2010, 21:41:22
sisi quella. finita la gara continuo la salita e faccio un po di cansiglio ovviamente :mrgreen:. lascia perdere il tempo pedalaaa
Hard_climber
26-03-2010, 08:59:29
Domenica nada, pranzo in famiglia con obbligo di presenza e orario tassativo fissato a mezzogiorno in punto, per cui, nel caso sabato piovesse, mi toccherà dirottare il lungo a domenica con partenza per le 6.30/7.00:cry:.
Certo che il preventivo di uscitona sul Cansiglio sta turbando le mie notti, per cui vediamo di metterla in saccoccia al più presto.
Se le previsioni saranno rispettate domani si potrebbe azzardare un'uscita verso le 12.
Per Domenica sono molto invogliato per una spedizione sul Cansiglio e il Col Visentin.
naer23
26-03-2010, 10:35:20
[QUOTE=naer23;2149439]
A giudicare dalla spaziosità della tua auto, siamo noi che potremmo caricare tutti nostri bolidi sulla tua e farci scarrozzare in giroo-o.
Diciamo pure arrapanti:-x.
Elvis, mi hai letto nel pensiero!
L'auto la metto a disposizione volentieri, la paranoia e guidare e fasi km per andare in bici!,
Cmq domenica nada anche per me! Vado a fare i fanghi a Buttrio, ormai ho dato la mia parola.
Ciaoaooooo!!!
Rock78
26-03-2010, 15:12:23
Se le previsioni saranno rispettate domani si potrebbe azzardare un'uscita verso le 12.
Per Domenica sono molto invogliato per una spedizione sul Cansiglio e il Col Visentin.
Sicuro di non volere azzardare l'uscita a domani mattina? Il meteo lo danno in miglioramento, e poi chissenefrega, oggi sono uscito con la pioggia e mi sono pure divertito. Io domenica, come ho già anticipato, posso giocarmi solo un'uscita all'alba con toccata e fuga nelle valli. Famme sape'.
P.S. nada anche per stasera, causa impegni familiari.
Hard_climber
26-03-2010, 16:20:10
Sicuro di non volere azzardare l'uscita a domani mattina? Il meteo lo danno in miglioramento, e poi chissenefrega, oggi sono uscito con la pioggia e mi sono pure divertito. Io domenica, come ho già anticipato, posso giocarmi solo un'uscita all'alba con toccata e fuga nelle valli. Famme sape'.
P.S. nada anche per stasera, causa impegni familiari.
Domani mattina sono impegnato.
Al massimo ci sentiamo via sms per un'uscita nel pomeriggio
naer23
28-03-2010, 16:57:42
[QUOTE=Rock78;2152468]
Elvis, mi hai letto nel pensiero!
L'auto la metto a disposizione volentieri, la paranoia e guidare e fasi km per andare in bici!,
Cmq domenica nada anche per me! Vado a fare i fanghi a Buttrio, ormai ho dato la mia parola.
Ciaoaooooo!!!
Confermo ho fatto i fanghi per circa 1h/12 !!!:mrgreen: aspetto con curiosità il crono e la classsifica, solo per capire come sono messo, senza aver mai gareggiato... ed ancor meno pedalato in mtb.;nonzo%
Alla fine che avete fatto?
Io ieri con un gruppetto di Buttrio ho dato per 85 km , per 1.000 dsl; con 2 fuori programma: Ruttars e San Floriano al 15%... e pensare che ero andato con loro per fare solo un pò di sana e lenta pianura:angrymod:.... prima della garetta di oggi!
Rock78
29-03-2010, 09:41:54
Grande Naer, sempre più lanciatoo-o. Facci sapere dei risultati conseguiti.
Con l'arrivo dell'ora legale conti di iniziare a uscire anche la sera?
Notizie dei due ''udacisti'' Anenkim e Lucaz alle prese con il circuito nel pordenonese? Io azzardo un primo e secondo posto.
Io ieri, a causa di un pranzo inderogabile, giretto super compresso nelle Valli, 100km x 2700m di dislivello: Canebola, Bocchetta di S.Antonio, Fracadizze, Montefosca, Loch, passo Glevizza, Matajur, Savogna, Brizza, Altovizza, e ritorno. Partenza all'alba con freddo intenso in particolare a Loch, arrivo a mezzogiorno sudando come un elefante in quanto ero l'unico ciclista con abbigliamento invernale, mentre tutti i pedalatori che incrociavo esibivano pantaloncini corti e mise primaverili a causa delle temperature picevolmente alte.
Maggiormente degno di nota il giretto di Hard, ma posterà lui stesso a riguardo.
Hard_climber
29-03-2010, 10:07:00
Ieri ho parcheggiato vicino a Sarone e poi mi sono avviato verso Villa di Villa, incrociando la gara Udace presso Caneva.
A Villa di Villa inizia la salita alla Crosetta che è sicuramente più bella di quella da Sarone e da Vittorio veneto. E' solitaria, selvaggia e paesaggisticamente varia. Splendidi i 3 Km finali nella faggeta anche se il fondo è rovinato.
Dopo vestizione al passo, velocissima discesa verso Vittorio Veneto e con 1 km di trasferiento, a Longhere inizia la salitona al Col Visentin.
Salita impegnativa, ma davvero appagante. Si arriva a quota 1240 poi la strada diventa sterrata, ma probabilmente sarà completamente asfaltata fino al rifugio a quota 1700.
Veloce discesa a VV e poi rientro per la panoramica strada del Prosecco.
A Caneva non potevo mancare la salitella al castello.
Alla fine 102 km e 2800 m di dislivello.
Rock78
29-03-2010, 10:37:21
@Hard, avevi anche tu i tempi contingentati, o ti stai rammollendo che hai fatto solo 102 km? Guarda che così non va bene:angrymod:. Comunque complimenti, ottimo giro, anche se io avrei percorso tutto il Piancansiglio per poi approcciare il Col Visentin da nord in maniera di accumulare qualche km in più.
Hard_climber
29-03-2010, 12:11:28
@Hard, avevi anche tu i tempi contingentati, o ti stai rammollendo che hai fatto solo 102 km? Guarda che così non va bene:angrymod:. Comunque complimenti, ottimo giro, anche se io avrei percorso tutto il Piancansiglio per poi approcciare il Col Visentin da nord in maniera di accumulare qualche km in più.
Purtroppo i 140 Km di trasferta mi sono costati quasi 2 ore di auto.
Ma sono stati ripagati dal giro.
Alla Crosetta ho trovato neve e quindi ho rinunciato a continuare per l'Alpago.
Comunque anche se fossi sceso a La Secca avrei evitato di percorrere l'Alemagna: troppo brutta :wacko:.
La prossima spedizione in quelle zone potrebbe prevedere la salita al Cansiglio da Sarone, discesa a La Secca, spostamento verso Belluno e salita al Nevgal/Faverghera da Castion, la "presa" più dura. Quindi discesa fantastica verso Cadola e poi rientro per? ;nonzo%
Anche se risalire al Dolomieu non mi dispiacerebbe.
Rock78
29-03-2010, 15:36:37
Le ore passate in auto purtroppo bisogna metterle in preventivo, io sabato scorso sono partito da casa poco dopo le 8 per rientrare alle 18:wacko:.
Quoto il giro che proponi salvo che per la discesa dal Nevegal, che io percorrerei in costa verso Valmorel per poi andare a incrociare la strada che sale al S.Boldo, ammesso e non concesso che il kilometraggio rimanga nell'ambito dell'umano.
In alternativa vedi il giro che proponevo qualche post addietro con rifugio Mariech e pian delle Femene.
Doctor Speck
29-03-2010, 15:49:52
io sabato scorso sono partito da casa poco dopo le 8 per rientrare alle 18.
E' lo stesso dramma che vivo dal lunedì al venerdì, si chiama lavoro :mrgreen:
Ps. quanti kilometruzzi avete ragazzuoli? Tu Rock dove esordisci?
Rock78
29-03-2010, 16:07:47
.
E' lo stesso dramma che vivo dal lunedì al venerdì, si chiama lavoro :mrgreen:
Andrebbe abolita questa brutta cosa chiamata lavoro...:rosik:
.
Ps. quanti kilometruzzi avete ragazzuoli? Tu Rock dove esordisci?
Boh;nonzo%... quest'anno, a parte i programmini di pseudo-allenamento pensati e stilati minuto per minuto, mi sono ripromesso di non contare e calcolare nè kilometri, nè medie orarie, nè Vam e tempi di percorrenza vari. Comunque non moltissimi dopo un mese di febbraio un po' travagliato.
Se non erro, esordio comune alla Gimondi. Nel caso non mi sbagliassi ci si potrebbe organizzare in qualche maniera per la trasferta o perlomeno per incontrarci in loco.
Hard_climber
29-03-2010, 16:16:49
Le ore passate in auto purtroppo bisogna metterle in preventivo, io sabato scorso sono partito da casa poco dopo le 8 per rientrare alle 18:wacko:.
Quoto il giro che proponi salvo che per la discesa dal Nevegal, che io percorrerei in costa verso Valmorel per poi andare a incrociare la strada che sale al S.Boldo, ammesso e non concesso che il kilometraggio rimanga nell'ambito dell'umano.
In alternativa vedi il giro che proponevo qualche post addietro con rifugio Mariech e pian delle Femene.
La Valmorel è splendida, però per raggiungerla dovremmo essere sicuri della percorrebilità dei 2 km di sterrato.
A spanne dovrebbe uscire un giretto di 170 Km, oltre 3000 di dislivello
Doctor Speck
29-03-2010, 16:31:07
Se non erro, esordio comune alla Gimondi. Nel caso non mi sbagliassi ci si potrebbe organizzare in qualche maniera per la trasferta o perlomeno per incontrarci in loco.
Alla Gimondi ci sono, ma prima faccio Valdagno e Lazise..arrivo già un po' rodato...o stanco a seconda dei punti di vista :mrgreen:
naer23
29-03-2010, 16:35:35
Ragazzi !!!
ma cosa avete nella testa ? un GPS al posto del cervello??:-x
Rimango sempre stupito dalla conoscenza enciclopedica, con cui descrivete le vie e le strade...
Complimenti DAVVERO!!!o-o
Parlate di strade e collegamenti che devo sempre verificare su gmaps, per capirne la portata in termini di km e dsl; capisco che quando le fai in bdc... te le ricordi, ma voi andate oltre; mettetevi seriamente a scrivere delle guide per i clicloamatori come me.:asd2:
Friulbike: La classifica di ieri è ancora allo stato embrionale, ma il vincitore di ha messo circa 1.14 circa... io 1.41... se avessi invertito le cifre sarei stato primo!:mrgreen:
Cmq ho imparato che partire in griglia con 200 biker davanti, non aiuta a fare il tempo, ma rimani in coda sulle salite fermo :bua:, come se fossi sulla tangenziale di Mestre il venerdì sera:cry.
Vedremo la posizione ufficiale, cmq gara bella, fango a fiumi, quasi 100 ritirati, 2 incidentoni e cadute a gogò;nonzo%.
Ci ho messo un giro intero a liberarmi dall' ingorgo e cominciare a pedalare, ma poi la gara era finita:cry:
Però in salita... grazie alle "brutte compagnie" che frequento quì... mi scrollavo di dosso qualche cucciaruote:angrymod:per questo VI RINGRAZIO!!!o-o
@Rock 78: si con la bella stagione, vorrei uscire la sera infrasettimanalmente, dipende sempre dagli orari ...
Alla fine sabato che si fà?
lucaz
29-03-2010, 19:49:30
domenica non sono andato a sacile xchè poi facendo bene i conti non sarei tornato a casa abbastanza presto x gli impegni familiari così ho dirottato per l'uscita "felettana": 122 Km x 2000disl (record stagionale:mrgreen:)
Vabbè x la selleitalia dovrei essere pronto, per la gimondi quasi, per la 10 colli ok, per la sportful.....speriamo nella divina provvidenza:hail: potrei sempre agganciarmi con un filo interdentale al reggisella della caad9 o alla team machine e farmi scarrozzare fino all'arrivo:-x per poi staccare tutti in volata:-x:-x
anenkim
29-03-2010, 20:16:19
Notizie dei due ''udacisti'' Anenkim e Lucaz alle prese con il circuito nel pordenonese? Io azzardo un primo e secondo posto.
eravamo in 200 e passa. preso la salita a 1/3 di gruppo. dopo un km sono rientrato sui primi. visto il ritmo "blando" (27 km/h) e sapendo di esser battuto nel finale mi son messo a tirare a tutta e ho ridotto il gruppo a poco più di 10 unità. avevo però a ruota i migliori che negli ultimi 500 metri complice il mio calo mi hanno saltato. comunque 12° circa assoluto. finita la gara mi son fatto il cansiglio :mrgreen: fino all'ultima malga (coda di bosco) a 870 metri s.l.m e salivo anche bene. sui 16-17 di media o-o
lucaz
29-03-2010, 20:59:45
Ciaoaooooo!!!
Se tu sei andato a fare i fanghi a buttrio guarda dove sono andato io giusto il giorno prima.
Stelvio? acqua
3 cime? acquetta
casera razzo? focherellino
chialminis: FOCOOO!!!!
solo che era grandine!!!!:mrgreen:
http://www.bdc-forum.it/picture.php?pictureid=14601&albumid=1452&dl=1269888658&thumb=1
Rock78
29-03-2010, 23:42:11
La Valmorel è splendida, però per raggiungerla dovremmo essere sicuri della percorrebilità dei 2 km di sterrato.
A spanne dovrebbe uscire un giretto di 170 Km, oltre 3000 di dislivello
I 2km li ho pedalati lo scorso anno, e seppur con qualche bestemmia di troppo sono comunque percorribili.
Alla Gimondi ci sono, ma prima faccio Valdagno e Lazise..arrivo già un po' rodato...o stanco a seconda dei punti di vista :mrgreen:
Bell'inizio complimentio-o. Tu che sei un ciclista molto ''professional'' risolvimi un dilemma: dopo la Gimondi e l'Haiti mi ritrovo con un buco di ben 3 settimane fino alla successiva Marcialonga, tu ci vedi nessun evento abbordabile in questo lasso di tempo?
Rock78
30-03-2010, 00:01:52
Ragazzi !!!
ma cosa avete nella testa ? un GPS al posto del cervello??:-x
Alla fine sabato che si fà?
Guarda, con me caschi male in quanto la conoscenza enciclopedica deriva dal fatto che scrivo con il tavolo ricoperto da stradari, guide e cartine assortite. Sono davvero una chiavica in quanto a memoria e capacità di orientamento, figurati che un paio di anni fa sono riuscito a perdermi completamente in località Leproso-Orsaria a 2km da dove lavoravo. Per Gianpaolo è un altro discorso in quanto lui va in bagno non con le riviste zozze, ma con le guide ''Passi e valli in bicicletta'' edite dalla Ediciclo:-x.
Complimenti vivissimi per il tuo esordio agonistico, io di gare di mtb non ho esperienza e non saprei dirti quali sono le migliori tecniche per liberarti dall'ingorgo iniziale.
Per sabato, sinceramente non saccio, in quanto HC ha pensato bene di incasinare il programmino:rosik:.
domenica non sono andato a sacile xchè poi facendo bene i conti non sarei tornato a casa abbastanza presto x gli impegni familiari così ho dirottato per l'uscita "felettana": 122 Km x 2000disl (record stagionale:mrgreen:)
Vabbè x la selleitalia dovrei essere pronto, per la gimondi quasi, per la 10 colli ok, per la sportful.....speriamo nella divina provvidenza:hail: potrei sempre agganciarmi con un filo interdentale al reggisella della caad9 o alla team machine e farmi scarrozzare fino all'arrivo:-x per poi staccare tutti in volata:-x:-x
Al Caad9 no, che poi vi piantate sul Croce d'Aune:-x. Ma non andavi alla 9 Colli di Cesenatico? Che c'è 9 salite e 200km non ti bastano e ne aggiungi impunemente una decima?
eravamo in 200 e passa. preso la salita a 1/3 di gruppo. dopo un km sono rientrato sui primi. visto il ritmo "blando" (27 km/h) e sapendo di esser battuto nel finale mi son messo a tirare a tutta e ho ridotto il gruppo a poco più di 10 unità. avevo però a ruota i migliori che negli ultimi 500 metri complice il mio calo mi hanno saltato. comunque 12° circa assoluto. finita la gara mi son fatto il cansiglio :mrgreen: fino all'ultima malga (coda di bosco) a 870 metri s.l.m e salivo anche bene. sui 16-17 di media o-o
No comment :hail:. Comunque lascia perdere quegli scannatoi dei circuiti e concentrati sulle gran fondo, competizioni dove penso che uno scalatore dotato come te possa togliersi delle grosse soddisfazioni.
mic87
30-03-2010, 00:23:16
ciao, sei uscito con il gruppo delle 9? perchè se è così ci siamo trovati in gruppo assieme...
Doctor Speck
30-03-2010, 07:33:33
Tu che sei un ciclista molto ''professional'' risolvimi un dilemma: dopo la Gimondi e l'Haiti mi ritrovo con un buco di ben 3 settimane fino alla successiva Marcialonga, tu ci vedi nessun evento abbordabile in questo lasso di tempo?
Professional più nelle intenzioni che nei fatti..
Comunque a metà maggio hanno spostato la GF di Vicenza, con percorso rivoluzionato e salita al passo Xomo, potrebbe essere interessante...se non fosse che il giorno prima avrò una cresima :rosik:
Andrea_Web
30-03-2010, 08:35:42
Ciao Ragazzi!
Che programmi ciclistici avete per Pasquetta?
Io sabato ho fatto Montaner, Villa, Castello di Caneva, Castello di Aviano, una decina di km di salita verso La Crosetta da Sarone, Castello di Caneva, casa. Meno di 100 km ero distrutto.
Domenica colli vari verso Conegliano e poi salita a Pian dee Femene, era la prima volta che la facevo e la credevo meno duretta. :wacko:
Hard_climber
30-03-2010, 08:38:16
Per Pasquetta se fosse bel tempo farei volentieri un'altra spedizione in zona, con Cansiglio da Fiaschetti, discesa a Farra, ( salita al rifugio Dolada?) e poi il Faverghera :-x. Sarebbe anche bello il rientro per la Valmorel e il San Boldo.
Hard_climber
30-03-2010, 08:39:52
Comunque a metà maggio hanno spostato la GF di Vicenza, con percorso rivoluzionato e salita al passo Xomo, potrebbe essere interessante...se non fosse che il giorno prima avrò una cresima :rosik:
Meglio un bel giro sulle Dolomiti come quello dello scorso anno assieme ad Alberto e Paolo.
@Lucaz e Rock: ve lo ricordate?
Andrea_Web
30-03-2010, 08:47:41
Ma in caso posso unirmi a voi?
(se avete andature umane e progetti di fondo anzichè bellicosi :eek:)
Rock78
30-03-2010, 10:16:59
In effetti l'avevo addocchiata anche io, vediamo se riesco a trovare qualche buon'anima con cui condividere la trasferta.
Ma in caso posso unirmi a voi?
(se avete andature umane e progetti di fondo anzichè bellicosi :eek:)
Per me si può fare, non spaventarti per i dislivelli che propone Hard, perchè tanto alla fine una o due salite vengono comunque decurtate dai giri che propone. E' come le signore di una certa età che dichiarano meno anni di quelli effettivi, lui dichiara più dislivello di quello che le sue gambe possano sopportare:-x.Tu di dove sei?
Andrea_Web
30-03-2010, 10:55:34
In effetti l'avevo addocchiata anche io, vediamo se riesco a trovare qualche buon'anima con cui condividere la trasferta.
Per me si può fare, non spaventarti per i dislivelli che propone Hard, perchè tanto alla fine una o due salite vengono comunque decurtate dai giri che propone. E' come le signore di una certa età che dichiarano meno anni di quelli effettivi, lui dichiara più dislivello di quello che le sue gambe possano sopportare:-x.Tu di dove sei?
Io sono "ospite" in quel di Vittorio Veneto.
Voi?
Ps Se il tempo è bello (tipo domenica) avevo in mente questo giro:
V.V., Fregona, Montaner, Villa di Villa, Castello di Caneva, Aviano, Montereale Valcellina, Maniago, Meduno, Poffabbro, Lago di Barcis, Cimolais, Vajont, Longarone, Farra, V.V..
Hard_climber
30-03-2010, 11:46:06
Voi?
V.V., Fregona, Montaner, Villa di Villa, Castello di Caneva, Aviano, Montereale Valcellina, Maniago, Meduno, Poffabbro, Lago di Barcis, Cimolais, Vajont, Longarone, Farra, V.V..
Domenica è Pasqua, da passare in famiglia! :rosik:
Lunedì si può organizzare qualcosa, ma si sale sul Cansiglio.
MIKE SCOTT
30-03-2010, 11:46:19
x sabato avrei in mente un simil giro http://tracks4bikers.com/tracks/show/20799 (http://tracks4bikers.com/tracks/show/20799) che si può tranquillamente decurtare di 25 km senza modificare il dislivello.
preciso: SONO SCARSO
o-o
MIKE SCOTT
30-03-2010, 11:49:09
....o in alternativa questa http://tracks4bikers.com/tracks/show/20744 (http://tracks4bikers.com/tracks/show/20744)
Andreaw ti ricordi che ci siamo incontrati sul falzarego??
Andrea_Web
30-03-2010, 12:04:09
Domenica è Pasqua, da passare in famiglia! :rosik:
Lunedì si può organizzare qualcosa, ma si sale sul Cansiglio.
Va bene! o-o
Comunque intendevo "come domenica" nel senso che il meteo sia favorevole come domenica scorsa!!!
x sabato avrei in mente un simil giro http://tracks4bikers.com/tracks/show/20799 (http://tracks4bikers.com/tracks/show/20799) che si può tranquillamente decurtare di 25 km senza modificare il dislivello.
o-o
....o in alternativa questa http://tracks4bikers.com/tracks/show/20744 (http://tracks4bikers.com/tracks/show/20744)
Andreaw ti ricordi che ci siamo incontrati sul falzarego??
Belli entrambi, non sapevo che dal Piancammello si potesse andare a Barcis!
Molto interessante...
Sul Falzarego... uhm... io ero a piedi vero? ;nonzo%
MIKE SCOTT
30-03-2010, 12:14:57
Sul Falzarego... uhm... io ero a piedi vero? ;nonzo%
SI
Andrea_Web
30-03-2010, 12:16:50
SI
Ma poi eri venuto al raduno in Cadore che non mi ricordo? No vero? ;nonzo%
Comunque quel giorno ero salito per la Cengia Martini e ridisceso via Lagazuoi... ero un po' agreste! :wacko: (considerando il giro del Sorapiss del giorno prima e i giri in bici precedenti).
MIKE SCOTT
30-03-2010, 12:20:32
Ma poi eri venuto al raduno in Cadore che non mi ricordo? No vero? ;nonzo%
Comunque quel giorno ero salito per la Cengia Martini e ridisceso via Lagazuoi... ero un po' agreste! :wacko: (considerando il giro del Sorapiss del giorno prima e i giri in bici precedenti).
io invece mi ero fatto tutto il percorso della dolomiti stars + il pordoi.....ero in crisi mistica:mrgreen:
o-o
Andrea_Web
30-03-2010, 12:21:31
io invece mi ero fatto tutto il percorso della dolomiti stars + il pordoi.....ero in crisi mistica:mrgreen:
o-o
Che ciucciavi gel se non sbaglio! :-x
naer23
30-03-2010, 14:00:29
Solo per info dei soliti salitomani... Martedi' sarei in ferie... Cerco anima gemella.
lucaz
30-03-2010, 17:12:31
Solo per info dei soliti salitomani... Martedi' sarei in ferie... Cerco anima gemella.
se per martedì intendi oggi magari potevi dirlo prima che qualcuno forse trovavi
se intenti il prox vedremo....forse riesco a prolungare le ferie
se hai sbagliato e intendi domani IO SONO IN FERIE....Cerco anima gemella uscita mattutina
o-o
naer23
30-03-2010, 17:17:33
se per martedì intendi oggi magari potevi dirlo prima che qualcuno forse trovavi
se intenti il prox vedremo....forse riesco a prolungare le ferie
se hai sbagliato e intendi domani IO SONO IN FERIE....Cerco anima gemella uscita mattutina
o-o
Fabio.... parlo del giorno dopo Pasquetta:angrymod:, magari fossi in ferie domani:rosik: invece di essere nei casini;nonzo%
Ormai con la testa sono avanti di una settimanao-o
Rock78
30-03-2010, 18:04:38
Voi?
Noi siamo di Udine, quando battiamo il Friuli occidentale/Veneto orientale di solito scendiamo fino a Aviano o Polcenigo, ma eventualmente potrei spingermi in auto fino a Vittorio Veneto.
L'itinerario che proponi è ottimo, ma io sarei più propenso a quello proposto dal socio Cansiglio+Nevegal, o a un Valdobbiadene/rifugio Mariech + Pian delle Femeneo-o.
o-o
Mike sarai pure scarso ma mi pare che tu possegga un fondo da paura, le uscite over 150km per me non sono ancora una cosa agevolissima. Sabato per me nada, in quanto stavamo cercando di organizzare a Udine un ritrovo di forumendoli friulani, ma siccome mi sembra che sei uno che naviga molto ci si potrebbe organizzare per una prossima uscita comune. Se non sbaglio ti spingi spesso fino alle ''mie'' zone, ovvero Prealpi Giulie, Valli del Natisone, così come io scendo talvolta nel trevigiano (zona che adoro), per cui possiamo tranquillamente restare in contattoo-o.
Andrea_Web
30-03-2010, 19:43:40
Noi siamo di Udine, quando battiamo il Friuli occidentale/Veneto orientale di solito scendiamo fino a Aviano o Polcenigo, ma eventualmente potrei spingermi in auto fino a Vittorio Veneto.
L'itinerario che proponi è ottimo, ma io sarei più propenso a quello proposto dal socio Cansiglio+Nevegal, o a un Valdobbiadene/rifugio Mariech + Pian delle Femeneo-o.
Mike sarai pure scarso ma mi pare che tu possegga un fondo da paura, le uscite over 150km per me non sono ancora una cosa agevolissima. Sabato per me nada, in quanto stavamo cercando di organizzare a Udine un ritrovo di forumendoli friulani, ma siccome mi sembra che sei uno che naviga molto ci si potrebbe organizzare per una prossima uscita comune. Se non sbaglio ti spingi spesso fino alle ''mie'' zone, ovvero Prealpi Giulie, Valli del Natisone, così come io scendo talvolta nel trevigiano (zona che adoro), per cui possiamo tranquillamente restare in contattoo-o.
A me vanno benissimo i due giri proposti! o-o
Se non vi rallento troppo è un piacere uscire in compagnia.
warhol
30-03-2010, 20:05:56
...prima o poi faremo anche un gruppo di cicliti amatoriali friulani nel vero senso della parola e non "semi prof" come voi....aaaarrrrgghhh :rosik:!!!!
A parte gli scherzi complimenti per il vostro kilometraggio....passavo di qui solo per salutarvi :eek: e spero che riusciate ad organizzare presto questo benedetto gruppo di uscite friulane.....
Mandi Frus!!!!!!!!!!
P.S: per tutti coloro che leggendo queste pagine sarebbero in imbarazzo ad uscire con questi veri ciclisti.....beh....contattatemi così facciamo un gruppo alternativo....:-P....in progetto ci sono solo uscite tranquille, compagnia e sane mangiate....ehehehe.....l'agonismo è bandito.
Hard_climber
31-03-2010, 08:31:53
Mi aggrego volentieri ad uscite di gruppo tranquille. La mia "conditio sine qua non" è la presenza di belle salite!
Rock78
31-03-2010, 15:13:09
A me vanno benissimo i due giri proposti! o-o
Se non vi rallento troppo è un piacere uscire in compagnia.
O.k. magari definiamo per bene percorso,ritrovo e orari tra sabato e domenica, poi magari ci passiamo in mp i rispettivi numeri.
Rock78
31-03-2010, 16:29:40
...prima o poi faremo anche un gruppo di cicliti amatoriali friulani nel vero senso della parola e non "semi prof" come voi....aaaarrrrgghhh :rosik:!!!!
A parte gli scherzi complimenti per il vostro kilometraggio....passavo di qui solo per salutarvi :eek: e spero che riusciate ad organizzare presto questo benedetto gruppo di uscite friulane.....
Mandi Frus!!!!!!!!!!
P.S: per tutti coloro che leggendo queste pagine sarebbero in imbarazzo ad uscire con questi veri ciclisti.....beh....contattatemi così facciamo un gruppo alternativo....:-P....in progetto ci sono solo uscite tranquille, compagnia e sane mangiate....ehehehe.....l'agonismo è bandito.
Ciao Warhol, qualche mese fa ti avevo tormentato telefonicamente per delle informazioni sui telai Cervelo, ricordi? Beh, alla fine ho optato per un Bmc, e tranquillo, non flette assolutamente, almeno sotto i miei scarsi 58kg.
Volevo solo dirti che potremmo sfruttare tranquillamente questo 3d -che comunque resta uno spazio comune per tutti- anche per organizzare le uscite a ritmi e kilometraggi umani. Come avevo già avuto modo di dirti, escluse le domeniche in cui sono impegnato nelle gran fondo, se il sabato riesco a esaurire il mio onanismo ciclistico a suon di km e dislivello, io la domenica sono disponibilissimo a una sana pedalatina in compagnia con rigorosa birra e panino finalio-o.
lucaz
31-03-2010, 23:18:00
Mandi Frus!!!!!!!!!!
Ciao Warhol, finalmente qualcuno del gruppo "bassa friulana" che si fa vivo!
Ho cercato di organizzare un giro con pizza finale lo scorso autunno ma dal profondo sud non ho avuto alcuna risposta, il giro di sabato prox "ricognizione haiti 2010" potrebbe essere una buona occasione x rincontrarsi o-o
Per quanto riguarda il termine "veri ciclisti" se tale aggettivo si riferisce anche a me devo dire che ne sono lusingato in quanto x me un VERO ciclista per essere tale deve come minimo:
- usare sapientemente bastone e carota con famiglia/amici/colleghi/datori di lavoro/capoufficio/caporeparto/gatti/cani/parroco/sindaco/geometra e chi + ne ha + ne metta per ritagliarsi fugacemente il tempo necessario per montare in sella alla beneamata (che non è l'inter....) e farsi un giro con l'amuleto sempre pronto ad evitare forature per non sforare nemmeno 5' rispetto all'orario di rientro previsto
- salutare sempre gli altri ciclisti che si incrocia, e scambiare qualche parola, nel limite del possibile rispetto lo sforzo del momento, con chi si/ci raggiunge lungo la strada
- approfittare delle uscite anche x godersi il paesaggio e per bere qualcosa in compagnia
- non prendere l'auto anche x andare solo dal giornalaio che dista magari solo500 m da casa
- e tante tante altre cose che non sto qui ad elencare, ma di certo in questo non rientrano: la VAM, VOmax, Watt, Km, dislivello, gare, vittorie, piazzamenti,ingaggi,ammiraglie ecc. ecc. ecc. queste cose le lascio ai prof o semi prof come li chiami tu.
Perciò conoscendoti direi che nella classificazione di "vero ciclista" ci rientri pure tu, quindi, COLLEGA: QUANDO SI FA UN'USCITA INSIEME?:angrymod:
ps. il 2 maggio non faccio l'haiti, ma farò senz'altro un giro in qualche punto strategico a vedere i passaggi, ti aggreghi?
mandi e saludimi i amiis de bàseo-o
Rock78
01-04-2010, 09:37:57
Ciao Warhol, finalmente qualcuno del gruppo "bassa friulana" che si fa vivo!
Fabio, guarda che tal Warhol abita a Udine o comunque nelle immediate vicinanze, cosa che era chiara nei dati riportati sotto il suo avatar:rosik:.
Bello tutto il tuo discorso, ma forse rivedrei le tue posizioni sul concetto di ''uscire in bici per bere qualcosa in compagnia'', perchè forse ultimamente ne stai abusando:-x. Mole el bevi e pense alle Sportful:mrgreen:.
lucaz
01-04-2010, 11:09:36
Fabio, guarda che tal Warhol abita a Udine o comunque nelle immediate vicinanze, cosa che era chiara nei dati riportati sotto il suo avatar:rosik:.
Bello tutto il tuo discorso, ma forse rivedrei le tue posizioni sul concetto di ''uscire in bici per bere qualcosa in compagnia'', perchè forse ultimamente ne stai abusando:-x. Mole el bevi e pense alle Sportful:mrgreen:.
Ehmm ehmm, forse l'alzaimer sta arrivando precocemente :cry:, temo di essermi confuso con maurof500 ;nonzo%, scusami warhol, in effetti non ti conosco ma devo farti i complimenti per il sito che hai fatto in maniera veramente splendida anche se non ha avuto tante adesioni ed anche per il tuo avatar, ho sempre sognato di far parte di una critical mass il massimo sarebbe organizzarne una ad udine, ma visto come si comportano gli automobilisti in regione temo che faremmo la fine di piazza Tian'anmen!!!!!
Cmq la proposta per l'haiti resta validao-o
Mandi
warhol
01-04-2010, 11:30:12
Ehmm ehmm, forse l'alzaimer sta arrivando precocemente :cry:, temo di essermi confuso con maurof500 ;nonzo%, scusami warhol, in effetti non ti conosco ma devo farti i complimenti per il sito che hai fatto in maniera veramente splendida anche se non ha avuto tante adesioni ed anche per il tuo avatar, ho sempre sognato di far parte di una critical mass il massimo sarebbe organizzarne una ad udine, ma visto come si comportano gli automobilisti in regione temo che faremmo la fine di piazza Tian'anmen!!!!!
Cmq la proposta per l'haiti resta validao-o
Mandi
...eilà...si non sono proprio della bassa, ma di Udine City.....o-o
...beh che dire....condivido a pieno la descrizione del "vero ciclista" che hai fatto, ma io mi riferivo di più ad una condizione atletica....sono fermo da Settembre (devo ancora finire di assemblare la bici) ed anche quando sono in forma non faccio i vostri kilometraggi....
...di sicuro c'è qualche altro udinese che ci sta leggendo e che si è "impressionato" come me ai numeri che state facendo già a marzo... spesso non si presentano per paura di non riuscire a stare in gruppo....bene....da oggi fatevi vivi....scrivete qui.....e male che vada organizziamo un gruppo di "lentoni" che fanno il percorso più breve, ma che poi si ritrovano nello stessa osteria....:mrgreen:
Il progetto del sito (http://bdcudinenord.webnode.com/chi-siamo/)rimane valido e tra qualche settimana lo aggiornerò...l'ideale sarebbe avere un altro amministratore del sito, oltre a me, preso tra voi semi-prof....
...comunque il messaggio che voglio lanciare è questo:
SE NON SIETE MOLTO ATLETICI, AVETE POCO TEMPO, SE LEGGENDO QUESTO THREAD NON VI SENTITE ALL'ALTEZZA....SCRIVETEMI IN PRIVATO.....STO CERCANDO DI ORGANIZZARE UN GRUPPETTO SUPER-AMATORIALE PER USCITE DOMENICALI (e non solo).......
(scusate il maiuscolo....ehehehe)
Andrea_Web
01-04-2010, 11:50:28
Io sono via fino a Pasqua e non mi riuscirò a collegare da oggi pomeriggio.
Lascio a qualcuno di voi il mio cell. se organizzate un girello per lunedì? ;nonzo%
Hard_climber
01-04-2010, 12:13:14
Io sono via fino a Pasqua e non mi riuscirò a collegare da oggi pomeriggio.
Lascio a qualcuno di voi il mio cell. se organizzate un girello per lunedì? ;nonzo%
Lunedì, se noi ci piazziamo a Sarone o a Coltura, potremmo incontrarci in bici a metà strada: in piazza di Villa di Villa?
Poi credo che l'uscita sarà fatta in base al freddo :cry: Meglio affrontare versanti soleggiati e quindi, dopo il riscaldamento della sella di S. Lorenzo, propongo una bella esplorazione delle salite della Valdobbiadene.
A scelta:
Mariech, Budui, Col visentin, Pian delle Femene...
Andrea_Web
01-04-2010, 12:24:38
Lunedì, se noi ci piazziamo a Sarone o a Coltura, potremmo incontrarci in bici a metà strada: in piazza di Villa di Villa?
Poi credo che l'uscita sarà fatta in base al freddo :cry: Meglio affrontare versanti soleggiati e quindi, dopo il riscaldamento della sella di S. Lorenzo, propongo una bella esplorazione delle salite della Valdobbiadene.
A scelta:
Mariech, Budui, Col visentin, Pian delle Femene...
Se vogliamo riscaldarci con il San Lorenzo io vi posso anche aspettare in piazza a Vittorio?
Ho visto i tuoi risultati Gianpaolo... siamo arrivati quasi assieme alla SportfuEl dello scorso anno. o-o
Hard_climber
01-04-2010, 12:30:11
Se vogliamo riscaldarci con il San Lorenzo io vi posso anche aspettare in piazza a Vittorio?
Ho visto i tuoi risultati Gianpaolo... siamo arrivati quasi assieme alla SportfuEl dello scorso anno. o-o
Visto che Rock78 alla Sportful mi ha preceduto di 3 minuti, lunedì saremo un gruppetto affiatato :-x
A vittorio Veneto potremmo trovarci anche di fronte all'ospedale.
Andrea_Web
01-04-2010, 12:32:20
Visto che Rock78 alla Sportful mi ha preceduto di 3 minuti, lunedì saremo un gruppetto affiatato :-x
A vittorio Veneto potremmo trovarci anche di fronte all'ospedale.
Alla Sportful avevo 3500 km in più e 5 kg in meno... :cry:
Abbiate pietà di me, altrimenti poi mi dovrete anche riaccompagnare all'ospedale! :wacko:
Perfetto, la rotonda del ospedale va benissimo! o-o
Rock78
01-04-2010, 16:23:05
Se siete arrivati quasi assieme, ciò significa che vi ho superato quasi assiemebella cumpa.
Alla Sportful avevo 3500 km in più e 5 kg in meno... :cry:
Abbiate pietà di me, altrimenti poi mi dovrete anche riaccompagnare all'ospedale! :wacko:
Perfetto, la rotonda del ospedale va benissimo! o-o
Per me o.k., quindi direzione Valdobbidene. Magari manda in mp sia a me che a Hard il tuo cell. in modo tale da sentirci domenica, e definire per bene gli orari. In ogni caso non temere, tra noi sei il più giovane e di conseguenza anche il più fresco.
Hard_climber
01-04-2010, 16:57:40
Ecco dei consigli molto interessanti:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9175063&#idm102557985 (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9175063&#idm102557985)
naer23
01-04-2010, 18:35:29
:cry:Beh, alla fine ho optato per un Bmc, e tranquillo, non flette assolutamente, almeno sotto i miei scarsi 58kg.
.
:-x
Rock: sto ancora ;pirlùn^ridendo (per non piangere:cry:), al pensiero :specc:che ad ogni padalata io mi porto 20/21 kg:impic: in giro in più :wacko:!!!!:oold:
!mabbasta!;::pork:Così non vale !!!!o-o
anenkim
01-04-2010, 19:39:28
:cry:
:-x
Rock: sto ancora ;pirlùn^ridendo (per non piangere:cry:), al pensiero :specc:che ad ogni padalata io mi porto 20/21 kg:impic: in giro in più :wacko:!!!!:oold:
!mabbasta!;::pork:Così non vale !!!!o-o
quando sono in forma peso 55 kg :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Rock78
01-04-2010, 22:09:35
quando sono in forma peso 55 kg :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Qualche anno fa, quando ero in forma BIRRERIA, io di kg ne pesavo 75:mrgreen:. Ah, bei tempi andati...:cry:
Mark0
02-04-2010, 10:12:04
Passo solo per fare un saluto di fronte a voi salitomani, io sono un umile bassarul per giunta fuori forma e con problemi ad un ginocchio :(
Se Dio vuole tra qualche tempo (temo qualche mese) però mi potrei aggiungere sporadicamente al gruppo (po)lentoni di Udine per qualche nordico sconfinamento :)
Mandi intant!
Ps: Ma c'è un gruppo anche della bassa?
Andrea_Web
05-04-2010, 23:04:09
Bel giro con Giancarlo_HardClimber, unico problema la mia pietosa forma, mi ha demolito. :wacko:
Hard_climber
06-04-2010, 08:17:24
Bel giro con Giancarlo_HardClimber, unico problema la mia pietosa forma, mi ha demolito. :wacko:
Bel giro, soprattutto con la splendida salita Pianezze/Cesen.
Devo ringraziare Andrea per avermi aspettato.
Alla fine 168 Km e 3500 m di dislivello
Andrea_Web
06-04-2010, 08:55:46
Ma me toito pal cueo!?!?!? :rosik:
Hard_climber
06-04-2010, 09:14:24
Ma me toito pal cueo!?!?!? :rosik:
A Pianezze mi hai aspettato al freschetto che scendessi dal Mariech. o-o
Nella prossima spedizione è una salita da rifare
Andrea_Web
06-04-2010, 09:35:31
A Pianezze mi hai aspettato al freschetto che scendessi dal Mariech. o-o
Nella prossima spedizione è una salita da rifare
Ma nooo... ero al sole bello spaparanzato che mi abbronzavo! :-x
Tranquillo, non avevo per niente freddo... e non avevo nemmeno la forza per salire con te! :mrgreen:
La prossima spedizione vengo solo se sarò in grado di tenere le ruote almeno sui falsopiani! o-o
Hard_climber
07-04-2010, 15:56:11
Questo WE si organizza qualcosa?
Almeno 3500 di dislivello :mrgreen:
Se non si fa Cansiglio/Dolada/Faverghera proporrei:
ritrovo a Ponte S. Quirino e poi a scelta
Matajur
Kolovrat per Lombai
Krn
Kuk
Andrea_Web
07-04-2010, 15:57:27
Questo WE si organizza qualcosa?
Almeno 3500 di dislivello :mrgreen:
Se non si fa Cansiglio/Dolada/Faverghera proporrei:
ritrovo a Ponte S. Quirino e poi a scelta
Matajur
Kolovrat per Lombai
Krn
Kuk
Mi ritengo fortunato di partecipare alla Selle Italia! :-x
naer23
07-04-2010, 16:12:15
EEEEhhhhh?????:azz:azz:azz
Questo WE, sono certo di ammalarmi :afraid::afraid:
naer23
07-04-2010, 16:16:53
Fortunato perchè sei sopravissuto all' uscita con HC?:-x
Si confermo... ben venuto nel girone dei superstiti.., vittime di Tsumani HC !!!o-o
lucaz
07-04-2010, 22:33:37
Allora ci si vede a Cervia!!!! o-o
Ci aspetta un giro di "scarico" da HC :wacko:
Andrea_Web
08-04-2010, 08:31:52
Allora ci si vede a Cervia!!!! o-o
Ci aspetta un giro di "scarico" da HC :wacko:
La mia squadra non mi ha ancora consegnato la tessera 2010... ;nonzo%
Hard_climber
08-04-2010, 15:44:30
Per Sabato c'è l'idea di ritornare sul Cansiglio, da Sarone, scendere a Farra, spostarsi a Caleipo, salire sul Faverghera, scendere a Cadola e risalire sul Cansiglio da Farra.
Andrea_Web
08-04-2010, 18:49:01
Per Sabato c'è l'idea di ritornare sul Cansiglio, da Sarone, scendere a Farra, spostarsi a Caleipo, salire sul Faverghera, scendere a Cadola e risalire sul Cansiglio da Farra.
Rinchiudetelo. :wacko:
Rock78
08-04-2010, 19:48:04
Ragazzi io lancio l'assist sperando che qualcuno mi caghi, poi fate voi...
Dunque premetto che, nonostante io stia attraversando un periodo abbastanza sfigato della mia vita e la voglia di pedalare sia ai minimi storici, io nelle prossime settimane vorrei/dovrei dedicarmi ai ''lunghissimi'' over 150km e 3000 di dislivello, alle gran fondo e comunque alle gratificanti uscite fuori provincia o regione. Ovviamente non voglio coinvolgere nessuno in queste mie uscite-obiettivo, per questo c'è già il fido Hard Climber che so non si tira certo indietro di fronte ai dislivelli e alle nuove sfide. Noto che dal momento che il gruppo pedalatori sale sopra le 3/4 unità, il quoziente intelettivo generale scende in proporzione all'aumentare dei casini e delle incomprensioni su itinerari e orari, anche se c'è da dire che pedalare con nuovi compagni rimane sempre un'esperienza gratificante e stimolante.
Il succo del discorso è questo: se io riuscissi a esaurire il sabato le mie pulsioni da pseudo-ciclista professional, mi rendo disponibilissimo a una rinfrancante e tranquilla uscita di gruppo la domenica mattina senza l'ossessione della prestazione o del kilometraggio, uscita da far concludere magari con un'allegra scorribanda alimentare. L'esperienza di sabato scorso -per me durata lo spazio di un quarto d'ora- dimostra che quattro gatti riusciamo anche a riciclarli, per cui l'idea sarebbe questa: si potrebbe designare un luogo e un orario di ritrovo fisso al pari di altri gruppi dell'area udinese quali quelli legati a Granzon o Cussig, una volta sul posto chi c'è c'è, si cerca di creare al momento un itinerario mediato sulle esigenze e sulla disponibilità di tutti i partecipanti, poi ovvio che ognuno sarà libero di accorciare o allungare il percorso in base alla sua disponibilità di tempo e watt. L'ideale ovviamente sarebbe cercare di tenere insieme il gruppo fino alla meritata birretta finaleo-o.
Io la mia idea l'ho lanciata, ora spero solo di avere qualche riscontro positivo e non il solito Hard Climber che inizia a sparare nomi di mulattiere percorse solo da orsi e lupi:-x.
Hard_climber
09-04-2010, 08:39:55
Per me OK.
Quindi iniziamo.
Sabato uscitona sul Cansiglio. Ritrovo al parcheggio dello stadio di Aviano per le 8e15?
Domenica mattina? Ritrovo con i cussighiani a Feletto?
Andrea_Web
09-04-2010, 08:45:09
Per me OK.
Quindi iniziamo.
Sabato uscitona sul Cansiglio. Ritrovo al parcheggio dello stadio di Aviano per le 8e15?
San Pietro o Tavagnacco?
La seconda immagino.
Io leggo sempre i vs incontri e se posso aggregarmi ve lo comunico... purtroppo ora sono impegnato per un mese tutte le domeniche! :wacko:
Rock78
09-04-2010, 13:46:31
Per me OK.
Quindi iniziamo.
Domani, incrociando le dita, dovrei combinare, anche se non garantisco fondo a sufficienza per un'uscita strong. Oggi pomeriggio non mi connetto, per cui mandami sms per confermare l'appuntamento. P.S. nel caso arrivassi 10 minuti in ritardo sei pregato di aspettarmi:angrymod:, e sì... ho ancora la barba da rivoluzionario per cui questa volta cerca di riconoscermi:angrymod:.
Il discorso per domenica era leggermente diverso. Troviamoci una nostra locazione, accessibile ai più, per eventuali uscite in compagnia.
mircel
12-04-2010, 23:10:33
uscita di domenica 18
11/04/2010 - lignano e ritorno
Domenica 18 ritrovo previsto alle ore 8:15 presso la piscina comunale di tolmezzo per un uscita in compagnia... L'idea è di andare fino a Lignano, mangiare una pasta e ritornare in Tolmezzo. Se troviamo qualcuno che guida l'ammiraglia per 4 fortunati ci sarà la possibilità di rientrare in macchina, altrimenti facciamo tutti un bel lungo :-)!!!! Mi raccomando non mancare che ne dite?
Hard_climber
14-04-2010, 11:38:37
Sabato mattina sono impeganto e quindi la mia uscitona è Domenica.
Assieme a Elvis si sta pensando ad un spedizione nelle Valli e nella vallata dell'Isonzo. L'idea sarebbe di scalare IL Matajur(strada vecchia con rampa a Montemaggiore), poi scendere a Cepletischis e lì decidere se salire subito a Livek e spostarsi a Clodig per salire sul Kolovrat da Lombai.
Comunque da Livek o dal Solaire si scende nella vallata dell'Isonzo per salire poi a Krn :mrgreen:.
Rientro per il Solarie sloveno o per Lig se lo sterrato Solarie-Lig è stato asfaltato.
Dopo i 174Km e 3800 di Sabato scorso punto ad almeno 3500:mrgreen:
P.S. Sabato sera si organizza anche una pizzata
naer23
14-04-2010, 17:51:59
anch'io pensavo ad una cosa del genere come la vs:
L'idea sarebbe di scalare IL Matajur(strada vecchia con rampa a Montemaggiore), poi scendere a Cepletischis e lì decidere se salire subito a Livek...io da quì andrei a canebola, poi Faedis e poi casa.
Forse lo faccio sabato am, ma sono ipotesi....
per la pizza mandatemi sms. grz
anenkim
14-04-2010, 19:41:27
Dopo i 174Km e 3800 di Sabato scorso punto ad almeno 3500:mrgreen:
o-o
il matajur mi attizza assai :mrgreen:. dopo però non vengo in slovenia ma torno verso le mie parti. naer se vuoi mi aggrego a te per canebola :cassius:
lucaz
14-04-2010, 20:01:02
Io posso uscire solo sabato, vorrei fare un bel giro tipo quello proposto da hc/naer ma con partenza anticipata max 8:30
Chi si aggrega?
Hard_climber
15-04-2010, 08:05:43
il matajur mi attizza assai :mrgreen:. dopo però non vengo in slovenia ma torno verso le mie parti. naer se vuoi mi aggrego a te per canebola :cassius:
Se vieni in bici potresti andare fino a Udine dove vengo a prenderti in auto e poi ci spostiamo a Ponte S. Quirino. Così ti risparmi almeno 70 km di piattume
anenkim
15-04-2010, 13:14:11
Se vieni in bici potresti andare fino a Udine dove vengo a prenderti in auto e poi ci spostiamo a Ponte S. Quirino. Così ti risparmi almeno 70 km di piattume
ci vediamo direttamente a ponte san quirino così ho "solo" 46 km di piattume :mrgreen:. ma voi partite direttamente da lì? sennò ci si becca anche prima
Hard_climber
15-04-2010, 13:23:43
ci vediamo direttamente a ponte san quirino così ho "solo" 46 km di piattume :mrgreen:. ma voi partite direttamente da lì? sennò ci si becca anche prima
L'evoluzione meteo è incerta: ad oggi meglio Sabato che Domenica. ;nonzo%
Comunque se non vuoi approffittare del passaggio, potremmo anche incontrarci a Cividale
Rock78
15-04-2010, 15:32:58
Ricapitolando: Sabato, Cividale stazione, direzione Matajur. Orario;nonzo%?
Idee per la pizza, in modo che Hard non ricavi la sua solita percentuale dal Baffo:-x?
@Anenkim: domenica eri a Reana per la mattanza Udace? Se sì com'è andata? Ero passato per un saluto prima della gara ma eravate già in fase avanzata di start, per cui ho assistito al via da bordo strada per poi toglirmi velocemente di mezzo.
Hard_climber
15-04-2010, 15:35:16
Ricapitolando: Sabato, Cividale stazione, direzione Matajur. Orario;nonzo%?
Idee per la pizza, in modo che Hard non ricavi la sua solita percentuale dal Baffo:-x?
@Anenkim: domenica eri a Reana per la mattanza Udace? Se sì com'è andata? Ero passato per un saluto prima della gara ma eravate già in fase avanzata di start, per cui ho assistito al via da bordo strada per poi toglirmi velocemente di mezzo.
Oarario presto così viene anche Lucaz
Rock78
15-04-2010, 15:46:54
8.30 quindi?
Preventivo kilometrico? Voglio sapere se partire in bici da casa o venire in auto fino a Cividale.
Doctor Speck
15-04-2010, 16:49:18
o per Lig se lo sterrato Solarie-Lig è stato asfaltato.
Se fosse così...mandami un sms che stappo una magnum per festeggiare!
anenkim
15-04-2010, 22:52:00
si ero a reana. ho cercato la fuga al km zero ma c'era troppo vento e non si andava da nessuna parte. in un pezzo con forte vento laterale che eravamo tutti in fila indiana è andata via la fuga e tanti saluti. finito iin fondo al gruppo senza rischiare inutili volate.
comunque per il ritrovo io non vengo prima delle 10.00 a cividale. se voi non potete prima ci si vede un altra volta in caso
lucaz
15-04-2010, 23:03:36
Oarario presto così viene anche Lucaz
Ok per le 8:30 a Cividale, scusatemi se poi farò lo screanzato lasciandovi x strada ma alle 12:30 finisce la mia libera uscita.:-x
HC, ma non eri impegnato sabato, o forse ho capito male io e state parlando di domenica?;nonzo%
Hard_climber
16-04-2010, 08:14:43
Ok per le 8:30 a Cividale, scusatemi se poi farò lo screanzato lasciandovi x strada ma alle 12:30 finisce la mia libera uscita.:-x
HC, ma non eri impegnato sabato, o forse ho capito male io e state parlando di domenica?;nonzo%
Sono riuscito a dilazionare gli impegni (lavori in casa) tra ieri, oggi e Domenica. Poi il meteo è migliore domani.
Allora 8e30 al parcheggio dietro al stazione di Cividale?
Verrò in auto.
Come prima salita propongo il Matajur, poi discesa a Cepletischis o Savogna. Nel primo caso salita al Luico e al Matajur sloveno.
Nel secondo caso, rendez vpus, con Anekim e ascesa al Kolovrat per Lombai.
Discesa nella vallata dell'Isonzo per scalare il Krn.
Rientro per Lig da Kanal oppure, se c'è benzina, per il Solarie sloveno.
Per Anekim potremmo incontrarci per le 10e30 a Savogna o Clodig.
naer23
16-04-2010, 13:04:47
Come avrete capito, domani non sarò del gruppo, esco col mio amico di PD.
Noi saremo alle 8.30 a Faedis, per andare a Canebola e poi in slovenia e rientro da Livek.
Al limite se siete da quelle parti un caffè si può anche prendere, se non vi rovina la media oraria :)
Domani sera?
Se confermata pizza, propongo il Cardinale a Remanzacco, + che altro perchè oltre alla pizzeria ha un ottimo
ristorante di carne e pesce, se volete proteine x ricostruire le vs fibre, dopo la randonne :)
Fatemi sapere via sms.
Ciao
Hard_climber
16-04-2010, 13:08:48
Come avrete capito, domani non sarò del gruppo, esco col mio amico di PD.
Noi saremo alle 8.30 a Faedis, per andare a Canebola e poi in slovenia e rientro da Livek.
Al limite se siete da quelle parti un caffè si può anche prendere, se non vi rovina la media oraria :)
Domani sera?
Se confermata pizza, propongo il Cardinale a Remanzacco, + che altro perchè oltre alla pizzeria ha un ottimo
ristorante di carne e pesce, se volete proteine x ricostruire le vs fibre, dopo la randonne :)
Fatemi sapere via sms.
Ciao
Per la pizza OK per il cardinale: proposta avanzata anche da Paolo e Alberto. Prenoti tu? Ci troviamo alle 19e30-19e45?
naer23
16-04-2010, 13:26:28
Per la pizza OK per il cardinale: proposta avanzata anche da Paolo e Alberto. Prenoti tu? Ci troviamo alle 19e30-19e45?
Prenoto io, ok per l'ora, ditemi solo quanti siamo!
Ciao
Hard_climber
16-04-2010, 13:54:55
Prenoto io, ok per l'ora, ditemi solo quanti siamo!
Ciao
Dovremmo essere in 5:
Naer
HC
Rock
e 2 Carnia Bike, Paolo e Alberto
Se qualcun'altro volesse aggregarsi credo che sarebbe il benveuto o-o
Rock78
16-04-2010, 15:48:44
Mamma che intrecci;nonzo%... spero di aver capito bene: 8.30 a Cividale, destinazione posti dagli strani nomi con le j e le k; 19.30 al Cardinale a Remanzacco.
Che faccio, mi ripropongo come granfondista e parto da casa aggiungendo ulteriori 25km al giro, oppure, onde evitare cotte epocali, vengo in macchina fino a Cividale?
Hard_climber
16-04-2010, 15:56:07
Mamma che intrecci;nonzo%... spero di aver capito bene: 8.30 a Cividale, destinazione posti dagli strani nomi con le j e le k; 19.30 al Cardinale a Remanzacco.
Che faccio, mi ripropongo come granfondista e parto da casa aggiungendo ulteriori 25km al giro, oppure, onde evitare cotte epocali, vengo in macchina fino a Cividale?
Per la prima parte tutto OK.
Per il dubbio, la seconda che hai detto :mrgreen:
Rock78
16-04-2010, 16:28:43
Per la prima parte tutto OK.
Per il dubbio, la seconda che hai detto :mrgreen:
Ok, ma se non schiatto in anticipo, devi garantirmi almeno un bel 180:mrgreen:.
Ricorda che dobbiamo inserire anche una bella tappa ''cornetto e capuccino'' per rifarci della brutta avventura di sabato scorso:mrgreen:.
naer23
16-04-2010, 16:34:18
[QUOTE=Rock78;2190362]Mamma che intrecci;nonzo%... spero di aver capito bene: 19.30 al Cardinale a Remanzacco.
QUOTE]
ESATTO !!! , LO VEDI CHE SEI IN GRANDE FORMA:-x
CMQ ADESSO CHIAMO E PRENOTO PER 5/6, DATO CHE LUCAZ DEVE VENIRE ALLA PIZZA :angrymod:
Altrimenti domani alle 8.25, passo prima a CIVIDALE, gli buco i tubless e gli rubo la borsa degli attrezzi, poi me ne vado sorridendo:mrgreen:
AGGIORNAMENTO:
PRENOTAZIONE FATTA PER 6 (5+LUCAZ):angrymod:PERSONE, DOMANI SERA ALLE 19.30 A NOME: ENRICO
NB: SE SI VOGLIONO UNIRE ALTRI "FORUMARI"o-o SAREBBE COSA GRADITISSIMA !!!
CIAO
lucaz
16-04-2010, 18:01:40
:angrymod:[/B]
Altrimenti domani alle 8.25, passo prima a CIVIDALE, gli buco i tubless e gli rubo la borsa degli attrezzi, poi me ne vado sorridendo:mrgreen:
No ragazzi, mi dispiace, ma qualche giorno fa ho avuto l'ennesima discussione ciclistica con la dolce metà che comprende un pò di tutto: uscite, gare, pizze e ritrovi vari.....:cassius:
Beh, per quest'anno dovevo decidere tra 2 ipotesi:
1)fare il prestigio
2)dedicarmi alle public relations
morale: ho dovuto scegliere la prima, ben conscio che il prox anno mi proporrò con continuità per la seconda.o-o
Vorrà dire che berrete un boccale in + alla mia salute che vi servirà senz'altro x reintegrare le preziose energie profuse in mattinata!
Ci vediamo domani
ps. Naer se vuoi bucarmi i tubless devi scassinare la porta della mia cantina, ho di nuovo su il copertoncino:-x, per la borsa-attrezzi quasi quasi mi faresti un favore visto che mi alleggeriresti di almeno 1 Kg che x il matajur sono circa 30":-x, dut al iude par no piardi di viste hc e rock:mrgreen:
mandi
naer23
16-04-2010, 18:15:12
... Discussioni??? Problemi??? Dolce Metà???... Non capisco...
IO... Modestamente... NON HO NESSUN PROBLEMA !!! :)
Ed aggiungo:
la crisi, non c'è è un'invenzione dei giornalisti!
La mafia non esiste!
Dpoarsi non fa male !!!
Scusate! Sto delirando... :)
Rock78
16-04-2010, 20:57:01
@Lucaz, guarda che la soluzione è dietro l'angolo: metti in sella anche la dolce metà e vedrai che il problema è bello che risolto. Scherzi a parte, mi rendo conto che per un capofamiglia sia difficile ritagliarsi lo spazio per uno sport di quantità come il ciclismo, e che ciò possa dare adito a piccole e grandi incomprensioni familiari. Penso altresì che per una partner femminile sia preferibile avere un compagno che la sera dopo il lavoro, o nel week-end, vada ad impelagarsi in improbabili sfide all'ultimo respiro sulle salite delle prealpi Giulie piuttosto che il classico friulanaccio ''lavoro e osteria'', di cui, come penso ben sappiate, la nostra alcolica provincia presenta numerosi e caratteristici esemplari. Parola di un ex di tal schiatta.o-o
lucaz
16-04-2010, 20:58:35
... Discussioni??? Problemi??? Dolce Metà???... Non capisco...
IO... Modestamente... NON HO NESSUN PROBLEMA !!! :)
Ed aggiungo:
la crisi, non c'è è un'invenzione dei giornalisti!
La mafia non esiste!
Dpoarsi non fa male !!!
Scusate! Sto delirando... :)
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
lucaz
16-04-2010, 21:03:00
@Lucaz, guarda che la soluzione è dietro l'angolo: metti in sella anche la dolce metà
:ueh::ueh::ueh:
Rock78
16-04-2010, 21:05:19
Ah... dimenticavo... vedo che in Naer, gli eccessi a base di dislivello e altitudine stanno causando una preoccupante sindrome da anossia celebrale con conseguente vaneggiamento imperante e anche cavalcante... che sia una overdose da Hard Climber? A dotto', che ce dovemo preoccupa'?:-x
Lenky
17-04-2010, 15:15:14
Rientro per il Solarie sloveno o per Lig se lo sterrato Solarie-Lig è stato asfaltato.
Stavo per svenire dall'emozione.
Lig.....vado a Kambresko....procedo per Srednje.........andemo veder me digo....procedo........zio kan varda che ga sfaltà........porca troia fino al km 7 da Kambresko:cry mancano 3.5 kilometri e il paradiso è servito.
Agevolo mappa
http://img85.imageshack.us/img85/6653/schermata20100417a15082.png
naer23
17-04-2010, 19:10:34
Ah... dimenticavo... vedo che in Naer, gli eccessi a base di dislivello e altitudine stanno causando una preoccupante sindrome da anossia celebrale con conseguente vaneggiamento imperante e anche cavalcante... che sia una overdose da Hard Climber? A dotto', che ce dovemo preoccupa'?:-x
bella cumpabella cumpabella cumpa
In realtà ero in stato di euforia da iperossigenazione:azz, data l'ora del venerdì sera che preannunciava il WE!!!
Hard_climber
07-05-2010, 08:28:00
UP!
Viste le previsioni meteo, proverei a fare una puntatina in Carnia Domenica.
Avrei in mente di effettuare qualche eplorazione: l'Amariana e casera Valmedan alta
emig72
10-05-2010, 01:21:10
Com'è andata? Ma la Valmedan (presumo da Rivalpo)è asfaltata?Non pensavo...
Hard_climber
10-05-2010, 08:08:23
Com'è andata? Ma la Valmedan (presumo da Rivalpo)è asfaltata?Non pensavo...
L'uscita carnica è saltata e assieme a un collega carnia Bike siamo andati sul Cansiglio e l 'Alpago(rifugio Dolomieu).
la Valmedan è asfaltata e deve essere davvero interessante.
Hard_climber
12-05-2010, 10:40:45
Up!
Spariti tutti? :cry:
Se qualcuno fosse interessato per Domenica si organizza un giretto dolomitico.
Se il tempo sarà buono si prova con: Imer, passo Gobbera, passo Broccon, Manghen e Rolle
Altrimenti: Dobbiaco, Furcia, passo delle Erbe, Brixen, val di Funes, passo Furcia.
emig72
12-05-2010, 13:13:50
Io forse sono qua Granfondo Bellunese Carraro-Areo. (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=91832)
Hard_climber
13-05-2010, 08:46:07
Visto che nessuno sembra interessato a pedalare, spero che almeno qualcuno sia affamato per venerdì 21. Assieme a Lucaz e Naer si pensava di organizzare una pizzata o-o
naer23
13-05-2010, 09:33:06
Eccomi! :)
Non so come sarà il meteo, ma sono mezzo ko, causa raffreddore mega.
Cmq se esco lo faccio dalle mie parti, vorrei fare Matajur, Poilava, Spignon rcc ecc, ma senza fiato...mah?
Voi proprio dolomiti o mi tenete compagnia, è una vita che non si pedala insieme.
Ciao :)
Hard_climber
14-05-2010, 11:23:58
Eccomi! :)
Non so come sarà il meteo, ma sono mezzo ko, causa raffreddore mega.
Cmq se esco lo faccio dalle mie parti, vorrei fare Matajur, Poilava, Spignon rcc ecc, ma senza fiato...mah?
Voi proprio dolomiti o mi tenete compagnia, è una vita che non si pedala insieme.
Le ultime previsioni scoraggiano dall'assalto alle Dolomiti.
Forse andiamo in carnia o ritorniamo nelle Valli.
Hard_climber
17-05-2010, 13:01:17
Venerdì sera organizziamo una pizzata?
lucaz
17-05-2010, 13:26:51
Allora Naer come sono andate le tue scorribande domenicali sui muri dell'est?
Se vuoi però fare la prova definitiva guarda che io e Gpaolo stiamo pensando di fare una toccata e fuga pomeridiana sullo zoncolan. Non so a che ora ma non certo troppo tardi. Se ti interessa ti tengo aggiornato.
dai che sennò mi lasci con i due assatanati della doppia G (Gluca e Gpaolo) che mi abbandonano dopo il 1° Km
Così Venerdì sera la tua birra è gia pagatao-o
Hard_climber
17-05-2010, 14:28:57
Se vuoi però fare la prova definitiva guarda che io e Gpaolo stiamo pensando di fare una toccata e fuga pomeridiana sullo zoncolan. Non so a che ora ma non certo troppo tardi. Se ti interessa ti tengo aggiornato.
dai che sennò mi lasci con i due assatanati della doppia G (Gluca e Gpaolo) che mi abbandonano dopo il 1° Km
Ci troviamo Mercoledì alle 15 presso il parcheggio della piscina di Tolmezzo
naer23
17-05-2010, 15:07:41
:cry.......... beati VOI, io sono quì a preparare slide su slide di numeri per venedì....:cry:
Adesso ditemi come vi è andata!!!
Cmq i muri sono belli tosti, Scriò, Restocina ecc ecc andata&ritorno... adesso ho le gambe a pezzi;nonzo%.
Sono curioso di sapere come vi è andata!:angrymod::mrgreen:
Ciao!!!
Hard_climber
17-05-2010, 15:13:42
La spedizione sullo Zoncolan è Mercoledì. Ci ritroviamo alle 15 presso la piscina di Tolmezzo. Invito esteso a tutti i salitomani o-o
naer23
17-05-2010, 15:20:03
La spedizione sullo Zoncolan è Mercoledì. Ci ritroviamo alle 15 presso la piscina di Tolmezzo. Invito esteso a tutti i salitomani o-o
;pirlùn^:razz: opps, nella fretta non avevo letto che era X MERCOLEDI.....
Doctor Speck
17-05-2010, 15:20:06
HC, a che tempo punti sabato?
Ps. ci sarà Tarlao Jr. LW dotato...:mrgreen:
naer23
17-05-2010, 15:24:16
DS: perchè lo chiedo solo a HC???:-x:mrgreen:
Non vuoi sapere il mio Target Time??:mrgreen::-x:-x:-x
Te lo dico lo stesso: ARRIVARE IN CIMA:wacko: VIVO !!!
Ciao!!!
Hard_climber
17-05-2010, 15:46:36
Non faccio più previsioni, dopo la Gimondi mi hanno portato solo sfiga. :lookaround:
Ieri, alla terza uscita di Maggio :cry:, la gamba ha comunque risposto bene. Un test significativo, visto che ho tenuto la ruota dei due top Carnia Bike.
Dopo il test di Mercoledì saprò dirti di più.
Ma tu vieni? Spero di sì, perchè sicuramente puoi stare sui 56'
gubanozz
17-05-2010, 15:49:57
Ciao a tutti, mi sono iscritto anch'io alla Kaiserzoncolan e ieri sono stato a provare LA salita insieme a due amici.
Siamo partiti da Sutrio in direzione Ravascletto, scesi a Comeglians (discesa bellissima) per giungere a Ovaro e svoltare a sinistra direzione inferno.
La salita era come me l'aspettavo: DURA!
Il 30 posteriore è stata una manna e se avessi avuto un 32 l'avrei messo di sicuro.
Una volta arrivati in cima ci siamo mezzi congelati per tornare a Sutrio.
Per concludere in bellezza siamo saliti a Paularo quindi forcella Lius e giù di nuovo fino a Paluzza.
Ci si vede sabato o-o
Doctor Speck
17-05-2010, 15:51:24
DS: perchè lo chiedo solo a HC???:-x:mrgreen:!
Perchè non sapevo che andassi anche tu :mrgreen:
Ti risparmio il mio racconto della mia unica ascesa al Kaiser...sennò ti passa la voglia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma tu vieni? Spero di sì, perchè sicuramente puoi stare sui 56'
MAvalà :-)
Hard_climber
17-05-2010, 16:28:54
Perchè non sapevo che andassi anche tu :mrgreen:
Ti risparmio il mio racconto della mia unica ascesa al Kaiser...sennò ti passa la voglia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
MAvalà :-)
Comuque partecipi? ;nonzo%
Doctor Speck
17-05-2010, 16:33:14
Comuque partecipi? ;nonzo%
Il mio "mavalà" era riferito appunto alla mia partecipazione... :mrgreen:
Hard_climber
17-05-2010, 16:57:26
Il mio "mavalà" era riferito appunto alla mia partecipazione... :mrgreen:
Dai vieni, altrimenti ci saranno solo Carnia Bike e Granzon come alla gara di Cederchis di Sabato scorso...
Doctor Speck
17-05-2010, 17:07:09
Dai vieni, altrimenti ci saranno solo Carnia Bike e Granzon come alla gara di Cederchis di Sabato scorso...
E' dalla Gimondi che mi porto dietro una contrattura, se faccio lo Zoncolan...addio!
Hard_climber
18-05-2010, 09:49:22
E' dalla Gimondi che mi porto dietro una contrattura, se faccio lo Zoncolan...addio!
Peccato. Non posso augurarti che guarire. Il we precedente la Sportful organizziamo un'uscitona preparatoria? o-o Il Mangart chiama :-x
Hard_climber
20-05-2010, 08:30:22
Ieri, per incasinamenti vari di altri possibili partecipanti, la spedizione sullo Zoncolan si è ridotta al sottoscritto e ad un altro Carnia Bike.
Fortunatamente la giornata è metereologicamente splendida.
Dopo il riscaldamento, Tolmezzo-Ovaro a 30 Km/h, in corrispondenza della colonnina inizia la salita: sono 9,90 Km con un dislivello di 1210 m.
La strada è fino allo scollinamento in condizioni perfette.
Fino a Liariis la salita non è certo una passeggiata, sempre oltre il 10% con rampe al 15%. Scenario bucolico in mezzo ai prati sfalciati.
L'attraversamento di Liariis regala gli unici 500 m piatti di tutta la salita. Dopo l'ultima casa si para di fronte la prima rampa(13-15%) che segnala l'inizio dei famigerati 6 Km centrali. Qui siamo saliti a "velocità" comprese tra gli 8 Km/h e i 11 Km/h, ma superare i 10 Km/h è stato molto raro e di breve durata.
Il primo tratto in cui la pendenza cala al 10-11% per circa 300m l'ho preso con troppa allegria. Ho indurito il rapporto non ricordandomi che poi sarebbe arrivato il drittone più duro di tutta la salita: circa 500 m al 19-20%. Mi ero scordato che in questi 6 Km, MAI si deve rilanciare gandalf
Su questa rampa infatti ho davvero sofferto l'errore e anche il primo caldo della stagione.
Fortunatamente dopo questo muro le pendenze "calano" a valori del 12-15% fino ad un secondo tratto di respiro di circa 300 m al di sotto del 10%. E' il preludio agli ultimi 2 tornanti che portano al bivio per la malga Pozzof dove si concludono i 6 Km di apnea.
Dopo, la pendenza diventa umana, 7-9%, fino ad essere negativa nel tratto in discesa che precede la rampa al 15-18% terminante all'imbocco della prima delle 3 gallerie. Questo tratto è pedalabile e ho mantunuto una velocità di 15-17 Km/h, senza esagerare per non restare al palo sugli ultimi 4 tornanti, che sono sempre al 10-13%.
Allo scollinamento, maestoso panorama a 360° sulla Carnia, le Alpi carniche, Giulie e le Dolomiti.
Alla fine 57'02" con il 36-27 (un 34-25,5 o circa un 39-29), ma in gara userò il 36-28.
korakkia
20-05-2010, 08:42:10
Ieri, per incasinamenti vari di altri possibili partecipanti, la spedizione sullo Zoncolan si è ridotta al sottoscritto e ad un altro Carnia Bike.
Dopo il riscaldamento, Tolmezzo-Ovaro a 30 Km/h, in corrispondenza della colonnina inizia la salita: sono 9,90 Km con un dislivello di 1210 m.
Fino a Liariis la salita non è certo una passeggiata, sempre oltre il 10% con rampe al 15%. Scenario bucolico in mezzo ai prati sfalciati.
L'attraversamento di Liariis regala gli unici 500 m piatti di tutta la salita. Dopo l'ultima casa si para di fronte la prima rampa(13-15%) che segnala l'inizio dei famigerati 6 Km centrali. Qui siamo saliti a "velocità" comprese tra gli 8 Km/h e i 11 Km/h, ma superare i 10 Km/h è stato molto raro e di breve durata.
Il primo tratto in cui la pendenza cala al 10-11% per circa 300m l'ho preso con troppa allegria. Ho indurito il rapporto non ricordandomi che poi sarebbe arrivato il drittone più duro di tutta la salita: circa 500 m al 19-20%. Mi ero scordato che in questi 6 Km, MAI si deve rilanciare gandalf
Su questa rampa infatti ho davvero sofferto l'errore e anche il primo caldo della stagione.
Fortunatamente dopo questo muro le pendenze "calano" a valori del 12-15% fino ad un secondo tratto di respiro di circa 300 m al di sotto del 10%. E' il preludio agli ultimi 2 tornanti che portano al bivio per la malga Pozzof dove si concludono i 6 Km di apnea.
Dopo la pendenza diventa umana, 7-9%, fino a diìventare negativa nel tratto in discesa che precede la rampa al 15-18% che termina all'imbocco della prima delle 3 gallerie. Questo tratto è pedalabile e sono riuscito a stare sui 15-17 Km/h, senza esagerare per non restare al palo sugli ultimi 4 tornati, che sono sempre al 10-13%.
Allo scollinamento, maestoso panorama a 360° sulla Carnia, le Alpi carniche, Giulie e le Dolomiti.
Alla fine 57'02" con il 36-27 (un 34-25,5 o circa un 39-29), ma in gara userò il 36-28.
Ottima recensione! o-o
Rende perfettamente l'idea di cosa aspettarsi da questa salita veramente mostruosa... sarebbe bene che legga il post attentamente chi ancora non c'è mai stato...:mrgreen:!
p.s.: complimenti pure per il tempo, assolutamente niente male considerando che era un uscita d'allenamento!
naer23
20-05-2010, 11:18:30
Dopo, la pendenza diventa umana, 7-9%, fino ad essere negativa nel tratto in discesa che precede la rampa al 15-18% terminante all'imbocco della prima delle 3 gallerie. Questo tratto è pedalabile e ho mantunuto una velocità di 15-17 Km/h, senza esagerare per non restare al palo sugli ultimi 4 tornanti, che sono sempre al 10-13%.
o-o GRAZIE!!! E' PROPRIO QUELLO CHE TI VOLEVO CHIEDERE OGGI IN MP!!!
Che temperatura avete trovato all' attacco ed in cima?o-o
Hard_climber
20-05-2010, 11:20:08
Ad Ovaro 21°C, in cima 8°C e vento.
Speriamo che Sabato non faccia troppo caldo
Hard_climber
25-05-2010, 12:23:45
UP!
Si organizza qualcosa per il 2 Giugno?
naer23
25-05-2010, 12:42:50
io sono libero solo il 30, se non fate cose "estreme", mi aggrego dato che il 2 ho la Lessinia Legend a VR
Hard_climber
25-05-2010, 13:01:36
io sono libero solo il 30, se non fate cose "estreme", mi aggrego dato che il 2 ho la Lessinia Legend a VR
Il 30 sono a Predazzo.
Intanto organizziamo almeno una cena, per mangiare e spendere "come une volte". 100% sostanza e 0% fronzoli.
Giovedì o Venerdì sera, da Rizzot a Nimis o-o
lucaz
25-05-2010, 22:23:53
Il 30 sono a Predazzo.
Intanto organizziamo almeno una cena, per mangiare e spendere "come une volte". 100% sostanza e 0% fronzoli.
Giovedì o Venerdì sera, da Rizzot a Nimis o-o
VENERDI' o-o
Hard_climber
26-05-2010, 09:09:16
Allora la cena è per le 20 da:
Agriturismo DA RIZZOT di Gervasi Nadia, 33045 Nimis, loc. Torlano via 25 Agosto 3, tel.0432-790964
Ristorazione fredda e calda° e Vendita vino e salumi: venerdì e sabato 17-24.00, domenica 10-24.00 (cucina non stop)
lucaz
26-05-2010, 15:01:13
Agriturismo DA RIZZOT di Gervasi Nadia, 33045 Nimis, loc. Torlano via 25 Agosto 3, tel.0432-790964
Ristorazione fredda e calda° e Vendita vino e salumi: venerdì e sabato 17-24.00, domenica 10-24.00 (cucina non stop)
TITOLARE: HARD CLIMBER?:mrgreen:
Hard_climber
27-05-2010, 15:37:07
Lista:
Hard_climber
Lucaz
Rock78
Naer?
?
naer23
27-05-2010, 17:58:51
Lista:
Hard_climber
Lucaz
Rock78
Naer?
?
Scusate ragazzi ancora non lo so, "definisco" domani la trattativa... col boss:bua:
Gli exit pool mi danno al 50%, quindi come NA ci sono... come ER...non ci sono:angrymod:
Domani vi manso SMS/email per conferma/ smentitao-o
Buonseratao-o
naer23
29-05-2010, 10:12:38
Ragazzi ieri sera tornando a casa zizzagavo peggio che sullo Zoncolan a furia di Tajut... voi no???
Hard_climber
03-06-2010, 09:34:40
Ieri, assieme a Rock78, abbiamo effettuato uno splendido giro a cavallo di Italia e Slovenia.
Partenza da Cividale, trasferimento nella val Judrio per Prepotto ed Albana.
Salita a Lig (una delle più belle delle valli tra Isonzo e Natisone). Al bivio si è girato a destra per salire, ammirando panorami splendidi, verso il Korada. Discesa verso Hum e Solkan dove è inziata l'appagante salita di Trnovo/Lokve.
Bellissimo il tratto in falsopiano Trnov-Lokve in mezzo ai prati e poi nel bosco di faggi.
A Lokve volevamo scendere a Cepovan, ma o abbiamo sbagliato strada oppure è per un pezzo sterrata ;nonzo%
Quindi abbiamo rigirato le bici e siamo ridiscesi a Grgar per risalire a Bate(salita noiosa e monotona).
Al centro del paesino svolta a sinistra per raggiungere tra veloci saliscendi nel bosco il bucolico paesino di Kanlski Vrh.
Veloce e tecnica discesa a Kanal per affrontare l'ostica salita verso Lig e rientro scendendo di nuovo nella Val Judrio.
146 km e 2700 m di dislivello.
Difficoltà percorso: 7,5.
Paesaggio 9,5
Qualcuno sa suggerire altri itinerari che collegano la zona della Banisizza e di Lokve con la conca di Tolmino?
Doctor Speck
03-06-2010, 14:03:13
A Lokve volevamo scendere a Cepovan, ma o abbiamo sbagliato strada oppure è per un pezzo sterrata ;nonzo%
E' sterrata.
Quando avranno asfaltato quella, il tratto Kambresko-Solarje e il tratto Lokve-Predmeja potrò ritirarmi dal ciclismo :-)
Hard_climber
03-06-2010, 14:12:50
E' sterrata.
Quando avranno asfaltato quella, il tratto Kambresko-Solarje e il tratto Lokve-Predmeja potrò ritirarmi dal ciclismo :-)
Grazie.
Quindi le cartine Tabacco sono errate perchè la segnalano come asfaltata :bua:
La vallata di Cepovan com'è? E l'altopiano della Bainsizza?
Doctor Speck
03-06-2010, 15:13:19
Grazie.
Quindi le cartine Tabacco sono errate perchè la segnalano come asfaltata :bua:
La vallata di Cepovan com'è? E l'altopiano della Bainsizza?
La vallata di Cepovan è uno dei luoghi più belli dei dintorni, a mio parere. Ti consiglio di salirci da Most na Soci, la salita è molto simpatica e tutta nel bosco, asfalto nuovo.
L'altopiano della Bainsizza è talmente grande da non poterlo catalogare, ci sono boschi e pratoni... ad un certo punto, venendo da Kal nad Kanalom verso Bate, trovi uno scenario del tutto simile ai paesaggi della Liegi, con strappo simil-Redoute compreso.
Hard_climber
03-06-2010, 15:23:27
La vallata di Cepovan è uno dei luoghi più belli dei dintorni, a mio parere. Ti consiglio di salirci da Most na Soci, la salita è molto simpatica e tutta nel bosco, asfalto nuovo.
L'altopiano della Bainsizza è talmente grande da non poterlo catalogare, ci sono boschi e pratoni... ad un certo punto, venendo da Kal nad Kanalom verso Bate, trovi uno scenario del tutto simile ai paesaggi della Liegi, con strappo simil-Redoute compreso.
Grazie.
Da google maps sembra che la salita a Kal nad Kanalom dall'Isonzo sia interessante.
In questi splendidi posti si potrebbe a breve organizzare un raduno o-o
gubanozz
03-06-2010, 21:54:15
Ieri, assieme a Rock78, abbiamo effettuato uno splendido giro a cavallo di Italia e Slovenia.
Partenza da Cividale, trasferimento nella val Judrio per Prepotto ed Albana.
Salita a Lig (una delle più belle delle valli tra Isonzo e Natisone). Al bivio si è girato a destra per salire, ammirando panorami splendidi, verso il Korada. Discesa verso Hum e Solkan dove è inziata l'appagante salita di Trnovo/Lokve.
Bellissimo il tratto in falsopiano Trnov-Lokve in mezzo ai prati e poi nel bosco di faggi.
Quindi abbiamo rigirato le bici e siamo ridiscesi a Grgar per risalire a Bate(salita noiosa e monotona).
Al centro del paesino svolta a sinistra per raggiungere tra veloci saliscendi nel bosco il bucolico paesino di Kanlski Vrh.
Veloce e tecnica discesa a Kanal per affrontare l'ostica salita verso Lig e rientro scendendo di nuovo nella Val Judrio.
146 km e 2700 m di dislivello.
Difficoltà percorso: 7,5.
Paesaggio 9,5
Qualcuno sa suggerire altri itinerari che collegano la zona della Banisizza e di Lokve con la conca di Tolmino?
Ho fatto un giro molto simile al vostro partendo da Vencò quindi salita per Lokve, strada sterrata per Cepovan, salita per Lokovec, saliscendi per arrivare a Kanalski Vrh (anche qui breve tratto su sterrato).
Impressionante l'invaso artificiale per l'energia idroelettrica
Siamo poi scesi a Kanal, saliti a Lig e fatto il Korada per tornare a Vencò.
110km e 2600 dislivello.
Le salite non sono molto dure ad eccezione di quella per Lig che ha qualche chilometro impegnativo.
Il paesaggio è molto suggestivo, il traffico praticamente inesistente, piccola nota negativa le strade (alcune) che riservano qualche sorpresa (tratti sterrati).
Alla fine pranzo meritato con calamari + lubjanska + lasko o-o
Prossimamente tornerò in zona partendo però da Most na Soci. (Il percorso non lo so perchè il tracciatore non sono io )
Hard_climber
09-06-2010, 13:31:08
Di nuovo tutti imboscati? :cry:
Comunque per Sabato si pensa ad una spedizione dolomitica, pre Sportful.
Itinerario: base Sedico o Agordo.
Salite: passo Cereda(preceduto da forcella Franche partendo da Agordo), Imer, passo Gobbera, Canal san Bovo, passo Brocon, Telve, Manghen, Molina di Fiemme, Predazzo, Valles, Falcade, Sedico o Agordo.
Dislivello: circa 5000
naer23
09-06-2010, 14:14:01
... E ti chiedi il perchè?? ;)
Mi era arrivata una voce di un over 4'...
Io passo, decisamente fuori portata x me!
Hard_climber
09-06-2010, 14:40:51
... E ti chiedi il perchè?? ;)
Mi era arrivata una voce di un over 4'...
Io passo, decisamente fuori portata x me!
Ma poi venire con noi fino al Manghen e poi torni indietro per Feltre
Rock78
09-06-2010, 18:15:23
Salite: passo Cereda(preceduto da forcella Franche partendo da Agordo), Imer, passo Gobbera, Canal san Bovo, passo Brocon, Telve, Manghen, Molina di Fiemme, Predazzo, Valles, Falcade, Sedico o Agordo.
Bell'itinerario del casso, complimenti! Ci sono almeno 2 salite e 80 km in più rispetto a quanto concordato. A occhio e croce da Sedico saranno minimo 250km x 6000m di dislivello. Scometto 100 euro che vi piantate a metà Manghen, per rientrare con la coda tra le gambe magari dando la colpa a una nuvola temporalesca di passaggio o all'eccessivo caldo o a varie ed eventuali. Solito onanismo altimetrico, mi sa che passo anch'io thanks...
Lenky
09-06-2010, 18:31:14
Bell'itinerario del casso, complimenti! Ci sono almeno 2 salite e 80 km in più rispetto a quanto concordato. A occhio e croce da Sedico saranno minimo 250km x 6000m di dislivello. Scometto 100 euro che vi piantate a metà Manghen, per rientrare con la coda tra le gambe magari dando la colpa a una nuvola temporalesca di passaggio o all'eccessivo caldo o a varie ed eventuali. Solito onanismo altimetrico, mi sa che passo anch'io thanks...
:lookaround:
:asd:
Doctor Speck
09-06-2010, 18:56:31
www.gpsies.com dice 196*6050 :pc:
lucaz
09-06-2010, 22:20:36
Scusa ma quel SI PENSA si riferisce a qualcun'altro oltre a te? Fammi indovinare, la 1a metà dei vostri nomi sono uguali?
Hai trovato l'anima gemella?:eek:
Cmq sabato posso uscire solo la mattina fino alle 11 quindi nisba.
Se decidete(i) x domenica verrei volentieri ma è chiaro che la tua proposta è perfetta x fare piazza pulita di tutti i forumendoli friulani.:rosik:
Da parte mia posso garantire autonomia x 3500-4000m e 150-180 Km (a ritmi non > al medio) e fare tanti km in macchina x salutarsi a 1/2 non mi sembra proprio il caso
Al limite busso nuovamente alla porta di Rock78 e di Near23:mrgreen: propongo: Cason di lanza e dintorni + varie ed eventuali....
emig72
09-06-2010, 22:27:55
Fatto cason di lanza e cereschiatis sabato.Attenzione alle numerosissime griglie sulla strada per lanza in entrambe le direzioni.
Hard_climber
10-06-2010, 08:21:11
Questo è l'itinerario extra strong, che però consente uno spostamento in auto minore.
Partendo da Agordo invece sono 200 Km e circa 5000 di dislivello.
Partendo da Fiera, idea originale che ti avevo prospettato, sono 170 e 4200 circa. Il rovescio della medaglia sono i Km in più di auto.
Da Sedico o Mas 230 e sempre 5200, salendo però per la valle del Mis.
Le salite sarebbero:
-eventuali: forcella Franche/passo Cereda da Agordo o passo Cereda dalla valle del Mis. Sono facili
passo Valles o Rolle da Predazzo se si parte rispettivamente da Agordo (o Mas) o da Fiera
-certe: passo Gobbera(cavalcavia), passo Brocon(lunga, ma pedalabile), Manghen(cima Coppi)
Il Valles o il Rolle da Predazzo sono salite lunghe, ma con lungo falsopiano prima degli ultimi 5 Km.
Dislivelli:
Cereda 1000, Gobbera 350, Brocon 900, Manghen 1600, Rolle/Valles 1000, dossi&co 350.
L'ideatore dell'itinerario è un Carnia Bike che alla Lessinia Legend è arrivato
101 assoluto o-o e che probabilmente verrebbe con l'ammiraglia.
Coraggio!
Hard_climber
10-06-2010, 16:43:54
Il giro che faremo sarà quello con base a Fiera di primiero: 170 km e circa 4100.
Partiremo da Martignacco per le 7. Chi vuole aggregarsi è il benvenuto o-o
naer23
11-06-2010, 16:28:53
io sono KO, 3° dito mano sx con fratturina:cry:.... bene.... MOLTO bene... :angrymod:domani provo lo stesso ad uscire, ma sarà un casino:bua:
Ciaoo-o
Doctor Speck
11-06-2010, 16:35:48
io sono KO, 3° dito mano sx con fratturina:cry:.... bene.... MOLTO bene... :angrymod:domani provo lo stesso ad uscire, ma sarà un casino:bua:
Ciaoo-o
Sei caduto???
naer23
11-06-2010, 16:39:31
Esatto!:cry: ieri sera alle 19.00 a Buttrio in mtb, in discesa ....:angrymod:
diciamo che sono alquanto "alterato"....
anenkim
11-06-2010, 20:01:21
Esatto!:cry: ieri sera alle 19.00 a Buttrio in mtb, in discesa ....:angrymod:
diciamo che sono alquanto "alterato"....
ti avevo già detto di lasciar stare la mtb :rosik:. queste sono le conseguenze :-x. rimettiti al più presto! o-o
naer23
19-06-2010, 16:46:44
cmq oggi 120 km x 2500!!! ciao!!!
Rapasave
20-06-2010, 21:59:35
dal 26 al 1 luglio sarò a jesolo cavallino in ferie. Qualcuno mi può indicare qualche bel giro da fare oppure i punti dovedi solito si riuniscono i vari gruppi?
grazie
rapasave
emig72
20-06-2010, 23:56:14
Ma jesolo è in veneto,fin da noi hai buoni 100 km(per udine)...
Poi per le montagne altri 50.
Forse ti conviene raggiungere conegliano e dintorni.
Hard_climber
05-07-2010, 15:54:01
Mercoledì o Giovedì pomeriggio andrei a concludere la ricognizione del percorso della NE.
La mia base è il parcheggio a Ponte S. Quirino. Dovrei arrivare per le 17e45.
Hard_climber
06-07-2010, 16:36:48
Confermo la ricognizione parziale per la NE giovedì pomeriggio.
Percorso: PSQ, Merso, Clodig, Trusgne, Drenchia, Dughe, Zamir, Postregna, Merso, Castelmonte, SPC, Bucovizza, Cividale, PSQ.
gubanozz
06-07-2010, 22:40:13
...praticamente il giro che ho fatto stasera solo con partenza ed arrivo a Cividale.
Temperature (che domenica ci sogneremo) sui 18-20° e strade molto sporche nel sottobosco a causa dei temporali di ieri e oggi.
mic87
06-07-2010, 22:42:07
Confermo la ricognizione parziale per la NE giovedì pomeriggio.
Percorso: PSQ, Merso, Clodig, Trusgne, Drenchia, Dughe, Zamir, Postregna, Merso, Castelmonte, SPC, Bucovizza, Cividale, PSQ.
Se non ti rallento troppo magari mi aggrego...tra caldo e pseudo infortuni vado più veloce a piedi:wacko::mrgreen:
in ogni caso magari ti do conferma con un sms, dipende se riesco a tornare da ts in tempo!
Hard_climber
07-07-2010, 08:13:43
Se non ti rallento troppo magari mi aggrego...tra caldo e pseudo infortuni vado più veloce a piedi:wacko::mrgreen:
in ogni caso magari ti do conferma con un sms, dipende se riesco a tornare da ts in tempo!
Ti aspetto!
Andatura cicloturistica, tranne che sulle 2 salite :mrgreen:
Hard_climber
15-07-2010, 08:36:22
Up!
Spariti tutti di nuovo?
:rosik:
Kontra
15-07-2010, 18:12:42
Up!
Spariti tutti di nuovo?
:rosik:
...già è vero...siamo una delle poche regioni che non si ritrova mai...:cry;nonzo%o-o
warhol
15-07-2010, 20:25:14
...già è vero...siamo una delle poche regioni che non si ritrova mai...:cry;nonzo%o-o
...ma che strano...non me ne sono mai accorto (è sarcastico...)
Basta vedere quanta gente viaggia da sola e che fatica si fa a coinvolgerla nel tuo giro quotidiano...
naer23
15-07-2010, 20:27:00
Kontra in che senso?
A dire la verità con alcuni del Forum ci si trova abbastanza facilmente, anche se riconosco che sono sempre i solit 4 carnici. ;)
Kontra
16-07-2010, 14:00:49
Kontra in che senso?
A dire la verità con alcuni del Forum ci si trova abbastanza facilmente, anche se riconosco che sono sempre i solit 4 carnici. ;)
...anche io con Mika (abbastanza spesso) e a volte con ric mi ritrovo...
...intendevo dire che ci si ritrova poche volte in gruppetti abbastanza numerosi (vuoi per impegni-gare-motivi geografici-differenze di livello ciclistico ecc) e anche i raduni ufficiali (vedi il forum raduno che si doveva organizzare tempo fa) hanno avuto scarso successo...sia ben chiaro, è una semplice constatazione-stimolo a fare qualcosa, non è un'accusa a nessuno, anzi, semmai mi ci metto in mezzo anche io che non propongo mai nulla o-o
Hard_climber
16-07-2010, 14:20:31
...anche io con Mika (abbastanza spesso) e a volte con ric mi ritrovo...
...intendevo dire che ci si ritrova poche volte in gruppetti abbastanza numerosi (vuoi per impegni-gare-motivi geografici-differenze di livello ciclistico ecc) e anche i raduni ufficiali (vedi il forum raduno che si doveva organizzare tempo fa) hanno avuto scarso successo...sia ben chiaro, è una semplice constatazione-stimolo a fare qualcosa, non è un'accusa a nessuno, anzi, semmai mi ci metto in mezzo anche io che non propongo mai nulla o-o
Q8.
Proporrei di aprire un 3D apposito a mo' di bacheca.
Per esempio io esco nel pomeriggio/sera di due/tre giorni feriali. Di solito mi ritrovo con Rock78 e Lucaz a Tavagnacco o a Savorgnano verso le 17e40 o le 18 per fare delle salite delle prealpi giulie.
A volte arrivo in auto fino a Cividale per dei giri nelle valli.
naer23
01-08-2010, 20:12:33
UP
Gente dalla prox settimana sono LIBERO dal giogo aziendale...ergo ORGANIZZIAMOCI!!!
Oggi è stata la prima volta che ho fatto la salita che porta a Sella Carnizza venendo da Passo Tanamea, di solito arrivo da Resia, quindi mi sono ritrovato a fare, questa volta in discesa, quei km tutti al 11-13%. Non sò, sarò stato stanco, l'asfalto era un percorso di guerra, ma ho faticato non poco. Veramente una brutta discesa.
carlocri1
18-08-2012, 09:09:46
Oggi è stata la prima volta che ho fatto la salita che porta a Sella Carnizza venendo da Passo Tanamea, di solito arrivo da Resia, quindi mi sono ritrovato a fare, questa volta in discesa, quei km tutti al 11-13%. Non sò, sarò stato stanco, l'asfalto era un percorso di guerra, ma ho faticato non poco. Veramente una brutta discesa.
l'ho fatto quel percorso nel 2009 partendo da tarcento e chiudendo il giro per resia venzone gemona etc.(in mtb) 100km, ma la cosa che mi ricorderò sempre è quella parte orribile di discesa dove i dischi sono diventati roventi e l'asfalto che faceva cag.... come quello che ho trovato martedì venendo giù da montefosca(orribile e sporco di ghiaia e sabbia), è meglio salire che scendere certi percorsi.o-o
l'ho fatto quel percorso nel 2009 partendo da tarcento e chiudendo il giro per resia venzone gemona etc.(in mtb) 100km, ma la cosa che mi ricorderò sempre è quella parte orribile di discesa dove i dischi sono diventati roventi e l'asfalto che faceva cag.... come quello che ho trovato martedì venendo giù da montefosca(orribile e sporco di ghiaia e sabbia), è meglio salire che scendere certi percorsi.o-o
Infatti. In bdc è pure peggio !!
pividendeb
21-08-2012, 14:29:26
Dieci giorni fa era pure peggio, stavano tagliando l'erba sui bordi della strada e non si capiva se sotto il verde c'era l'asfalto oppure il ghiaiono
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.