PDA

Visualizza versione completa : Uscita di Sabato 6 Marzo

Rapasave
02-03-2010, 07:48:49
Ciao ragazzuoli,

per questo sabato, meteo permettendo, si potrebbe organizzare il giro della Val di Cembra, Sono circa 138km partendo da Bolzano con 1100 mt di dislivello.

Ci si impiega circa 4.30/5.30 ore per percorrerlo (andatura tranquilla).

Nel caso fate girare a chi è interessato.

Rapasave

srinivasa
02-03-2010, 08:16:16
Quasi 140km, 1100m di dislivello in 270'... hmmm, non proprio tranquillissima cime andatura, direi intorno ai 30km/h di media... partenze da Trento non sono previste vero :-)

Inboccalupo ;-)

genannt vince
02-03-2010, 08:31:58
Ciao ragazzuoli,

per questo sabato, meteo permettendo, si potrebbe organizzare il giro della Val di Cembra,

Già la Val di Cembra? Da che parte? Salendo dal S.Lugano o prendendola da sud?
Avevo un'altra idea, per sabato, però se la vecchia contrattura al polpaccio che mi è ri-uscita ieri me lo permette, ci sarò. Solo che la val di Cembra me la volevo tenere per un pò più avanti, quando, proveniendo da Sud, invece che scendere a Molina, avrei voluto salire a Capriana o a Carbonare, arrivare ad Anterivo ed uscire direttamente a passo S.Lugano. Ora non ho idea di come possa essere la strada da Carbonare ad Anterivo, se pulita o meno: magari qualcuno del luogo ce lo potrà dire.
Se vengo e se il polpaccio consente, proporrò pure lo scollinamento a Faedo: si evita così il giro lungo ma soprattutto ci facciamo già le prime rampe al 16-18% :sbavon:.

Rapasave
02-03-2010, 08:34:16
quel giro l'ho fatto da solo tirando un pò , non è la mia andatura standard altrimenti arriverei tra i primi nelle GF ;)

cmq se ti fai trovare a Lavis ti tiriamo su ma poi devi tornartene da solo al ritorno.

Potrebbe aggregarsi Piantato Cronico ,lui è di Trento

ciaoo

Rapasave
02-03-2010, 08:35:41
Val di Cembra salendo da Lavis e scendendo dal SAn Lugano ,non ci sono pendenze elevate è tutto vallonato , non è molto impegnativo prendendolo ovviamente con la dovuta calma

genannt vince
02-03-2010, 08:40:59
Quasi 140km, 1100m di dislivello in 270'... hmmm, non proprio tranquillissima cime andatura, direi intorno ai 30km/h di media... partenze da Trento non sono previste vero :-)

Inboccalupo ;-)

Se veniamo verso sud (cosa che io preferirei così magari mi scaldo bene e mi sciolgo) ci possiamo beccare in zona Faedo, da lì continuiamo assieme, poi però da Ora torni a casa da solo. A meno che Piantato non voglia essere della compagnia (a lui non occorre essere allenato): e poi c'era quella tipa, Rofrancio, che tempo fa cercava compagni di pedalata ....

genannt vince
02-03-2010, 08:42:37
Val di Cembra salendo da Lavis e scendendo dal SAn Lugano ,non ci sono pendenze elevate è tutto vallonato , non è molto impegnativo prendendolo ovviamente con la dovuta calma

Saverio, ti sto proponendo (nel caso ci fossi) di scollinare a Faedo evitando il giro da Lavis.

Rapasave
02-03-2010, 08:43:32
Saverio, ti sto proponendo (nel caso ci fossi) di scollinare a Faedo evitando il giro da Lavis.

per me va bene ,l'importante è la compagnia ;)

srinivasa
02-03-2010, 08:46:47
Vabbeh, esco allo scoperto... devo ancora iniziare ad uscire seriamente, ergo,se riesco, Sabato mi riprometto di fare un giretto magari lungo, ma non certo con millemila metri di dislivello a medie da TdF ;-)

genannt vince
02-03-2010, 08:48:29
per me va bene ,l'importante è la compagnia ;)

Ok allora, si dia il via alla raccolta delle adesioni: se viene chi dico io ci facciamo tirare fino a 1/2corona ai 40 all'ora, ed in un attimo siamo giù .... Eventuale orario di partenza da Bronzolo?

srinivasa
02-03-2010, 08:48:52
Ammazza scriviamo quasi in simluatanea... daje de chat su bdc !!! :-)
Guardate, non è che voglia fare il falso modesto, se fossi allenato non ci sarebbero problemi, ma ho timore di farvi attendere troppo... magari monto in sella e vado come un fulmine come se nulla fosse, ma in caso contrario... ;-)
Anzi se ci riesco oggi faccio la prima uscitina dell'anno in pausa pranzo e vediamo come butta... spèrém...

genannt vince
02-03-2010, 08:49:52
... a medie da TdF ;-)

??? Si vede proprio che non mi conosci: io parlo parlo ma poi son fermo. Comunque, come vuoi!

Maurice1984
02-03-2010, 09:58:40
Per la Val di Fiemme proprio non passate? Io verrei volentieri ma dovrei raggiungervi in macchina...poi magari sono di troppo anche io, ho pochi km sulle gambe e 0 salita...

Rapasave
02-03-2010, 09:59:35
scendi dal san lugano e ti fai trovare giù ad ora e ti passiamo a prendere ;)

srinivasa
02-03-2010, 10:01:55
??? Si vede proprio che non mi conosci: io parlo parlo ma poi son fermo. Comunque, come vuoi!

A beh, allora usate tattiche psicologiche... maledetti... diciamo che ci penso su, occhei... e poi, sai com'è, ai divi piace farsi desiderare ;-)

ElMic
02-03-2010, 11:09:43
Cavolo siamo appena ai primi di marzo e giá proponete giri del genere...ancora troppo per le mie gambe :wacko:

Cmq le previsioni del tempo sono buoni solo che tornerá il freddo di nuovo.

genannt vince
02-03-2010, 11:23:25
Cavolo siamo appena ai primi di marzo e giá proponete giri del genere...ancora troppo per le mie gambe :wacko:

Cmq le previsioni del tempo sono buoni solo che tornerá il freddo di nuovo.

Piano piano si fa tutto: sono esattamente 128 km e 1370 di hm, salendo a faedo. Concordo per il freddo, però, anche se si arriva a poco più di 1000 mt. "Sabato il tempo sarà variabile. Le temperature nella seconda parte della settimana saranno in calo, in montagna su valori invernali."

Vediamo come evolve la settimana.

Rapasave
02-03-2010, 12:03:52
vince la salita di Faedo è di 6,3km al 7% di media. Il giro che vuoi fare tu è più corto ma più tosto , il dislivello rimane cmq di 1290 metri.

ElMic
02-03-2010, 12:32:27
Beh inizio anno io di solito faccio uscite corte a ritmo alto, cioé esattamente il contrario delle uscite di fondo lunghe.

Rapasave
02-03-2010, 13:48:55
Beh inizio anno io di solito faccio uscite corte a ritmo alto, cioé esattamente il contrario delle uscite di fondo lunghe.

il contrario di quello che faccio io :mrgreen:

Maurice1984
02-03-2010, 14:18:57
E da Oa dove salite?

Rapasave
02-03-2010, 14:27:02
E da Oa dove salite?

Partenza da Bolzano ,poi fino a Ora in ciclabile ,qui ti accodi a noi e proseguiamo fino a San Michele per poi salite da Faedo per la val di cembra. Poi facciamo il giro e scendiamo dal san lugano ma tu ovviamente ritornerai in val di fiemme.

genannt vince
02-03-2010, 14:37:40
vince la salita di Faedo è di 6,3km al 7% di media. Il giro che vuoi fare tu è più corto ma più tosto , il dislivello rimane cmq di 1290 metri.

Quindi conosci il giro. Se passiamo da Faedo paese tocchiamo il 18%! Se invece evitiamo il paese ed andiamo direttamente verso Cembra la salita è un pò meno dura.
Io l'ho fatto l'anno scorso e ho fatto 128 km e 1370 di hm: forse appunto sono andato in paese ed ho fatto quel centinaio di hm in più. Cmq, più o meno .... poi c'è la salita di Carbonare, ma credo che nello sviluppo chilometrico ed altimetrico non cambi molto rispetto alla discesa a Molina e la conseguente risalita poi al passo S.Lugano.

genannt vince
02-03-2010, 14:39:31
Partenza da Bolzano ,poi fino a Ora in ciclabile ,qui ti accodi a noi e proseguiamo fino a San Michele per poi salite da Faedo per la val di cembra. Poi facciamo il giro e scendiamo dal san lugano ma tu ovviamente ritornerai in val di fiemme.

Lo fai scendere dal S.Lugano alle 8 di mattina? Maurice copriti bene ... che dico: meglio!!!!

Rapasave
02-03-2010, 14:44:54
Quindi conosci il giro. Se passiamo da Faedo paese tocchiamo il 18%! Se invece evitiamo il paese ed andiamo direttamente verso Cembra la salita è un pò meno dura.
Io l'ho fatto l'anno scorso e ho fatto 128 km e 1370 di hm: forse appunto sono andato in paese ed ho fatto quel centinaio di hm in più. Cmq, più o meno .... poi c'è la salita di Carbonare, ma credo che nello sviluppo chilometrico ed altimetrico non cambi molto rispetto alla discesa a Molina e la conseguente risalita poi al passo S.Lugano.

si in effetti non cambia di molto, il rampone al 18% me lo ricord bene ;)

Lo fai scendere dal S.Lugano alle 8 di mattina? Maurice copriti bene ... che dico: meglio!!!!

azz!! vero copriti bene ;)

rapportoagile
02-03-2010, 14:46:39

...e sicuramente anche per le mie!!

genannt vince
02-03-2010, 15:26:25

In effetti è prestino per salire fino ai 1000 mt: ieri sono salito fino al matschatsch ed a scendere ho preso un gran freddo!

ilPenna
02-03-2010, 15:37:53

Purtroppo anche per le mie é troppo :wacko:

rapportoagile
02-03-2010, 15:56:34
In effetti è prestino per salire fino ai 1000 mt: ieri sono salito fino al matschatsch ed a scendere ho preso un gran freddo!

Rapa è scatenato! Si sta pure alimentando in maniera "scientifica", mica bau bau micio micio...

genannt vince
02-03-2010, 16:28:03
Rapa è scatenato! Si sta pure alimentando in maniera "scientifica", mica bau bau micio micio...

Lo so: alimentazione e preparazione specifica. Già mena abbastanza di suo ....

Anch'io però ho seguito recentemente una alimentazione specifica durata 8 gg: in quel di Berlino passavo da un Doener Kebab, ad uno Schwarma, ad un Chinabox. Tutto consumato regolarmente in piedi e in fretta, e quando capitava nel corso della giornata: però chiedevo sempre se le percentuali di grassi, carbo e proteine ricalcavano i blocchi della zona. Sia i turchi che i china mi dicevano sempre di sì. Vedremo quindi se anch'io migliorerò le mie prestazioni.

ElMic
02-03-2010, 18:10:15
il contrario di quello che faccio io :mrgreen:

Beh, da quando ho letto quello che ha da dire Greg Lemond sull allenamento, l'ho provato l'anno scorso e ero sorpreso che mi sentivo molto meglio e forte.

Ho notato che le uscite lunghe per fare fondo ti stancano solo mentalmente e la forma non aumenta molto. Invece con le uscite corte (per adesso di un ora un ora e mezza) con una media abb. alta la forma migliora velocemente e rimani piu motivato ad allenarti. (almeno per me é cosí)

Solo che poi a maggio ho dovuto fare uscite lunghe perche ho notato che sulla distanza non ero ancora all altezza di uno che si allena "tradizionalmente".

Cmq per me personalmente lo ritengo molto meglio cosí, specialmente perche mi alleno spesso da solo e fare uscite di 3-4 ore da solo ci riesco solo d'estate ma in primavera no.

Maurice1984
02-03-2010, 18:15:48
Alle 8??? Cosaaaaa? Non so ma forse è davvero freddo...

maxjet
02-03-2010, 19:47:26
scusate ragazzi ma non è prestino per la val di cembra ? Non tanto per il dsl o i km ma per le temperature che ci saranno a 1000 m. Aspettiamo magari le previsioni e poi decidiamo

genannt vince
02-03-2010, 20:22:38
scusate ragazzi ma non è prestino per la val di cembra ? Non tanto per il dsl o i km ma per le temperature che ci saranno a 1000 m. Aspettiamo magari le previsioni e poi decidiamo

Concordo: vabbè che si arriverebbe al S.Lugano verso mezzodì ed il freddo di oggi sarebbe sopportabile, ma visto che danno temperature in calo per il fine settimana, rischiamo di prenderci una bottarella di freddo. Ma Saverio è lanciatissimo e se la compagnia decide per questo, io mi aggrego (gemello mediale permettendo). Altrimenti avevo pensato ad un giro sempre qua attorno, dove i km superano i 100 e l'hm sicuramente non farebbe rimpiangere quella della Val di Cembra, e senza salire mai sopra i 4-500 mt d'altitudine, con diverse possibilità, nel caso di preparazioni diverse, di mollare la banda e di rientrare al proprio campo base anche in solitudine. Ora ve lo posto, come alternativa.

genannt vince
02-03-2010, 20:34:56
Presumo che solo uno di voi lo conosca, e questo è il limite di voi stradisti che snobbate la mtb. Vero Max?

Bz - statale Terlano (ciclabile era chiusa) - Riva Sotto - S.Paolo (qui la strada è chiusa e quindi noi, in piazza, saliremo a dx) - "Passo Steinegger" punta max 14% - Ganda - Bellavista - Castelvecchio - Termeno - Ronchi - Cortaccia - (volendo si svolta a dx per fare un paio di km della Favogna, tanto per gradire i muretti dal 13 al 16%, volendo però) - Magrè - Egna - Montagna - Ora - Bronzolo - Bolzano.

Giretto tranquillo, mai più di 4-5 km a salita, in ogni momento chi vuole gira la bici ed in un'ora è a casa. Essendoci diverse salite e dovendoci aspettare sui vari scollinamenti, è il modo migliore per fare km e hm senza ammazzarsi.

Buono cmq, questo giro, per tutte le stagioni. Quindi nel caso è pronto per la prossima volta.

genannt vince
02-03-2010, 20:47:32
Ah, importante; è quasi tutto molto esposto al sole.

maxjet
02-03-2010, 20:52:45
Presumo che solo uno di voi lo conosca, e questo è il limite di voi stradisti che snobbate la mtb. Vero Max?

Bz - statale Terlano (ciclabile era chiusa) - Riva Sotto - S.Paolo (qui la strada è chiusa e quindi noi, in piazza, saliremo a dx) - "Passo Steinegger" punta max 14% - Ganda - Bellavista - Castelvecchio - Termeno - Ronchi - Cortaccia - (volendo si svolta a dx per fare un paio di km della Favogna, tanto per gradire i muretti dal 13 al 16%, volendo però) - Magrè - Egna - Montagna - Ora - Bronzolo - Bolzano.

Giretto tranquillo, mai più di 4-5 km a salita, in ogni momento chi vuole gira la bici ed in un'ora è a casa. Essendoci diverse salite e dovendoci aspettare sui vari scollinamenti, è il modo migliore per fare km e hm senza ammazzarsi.

Buono cmq, questo giro, per tutte le stagioni. Quindi nel caso è pronto per la prossima volta.
"passo steinegger" non è male Vince , direi che anche Rapa avrebbe da divertirsi . Comunque decidete e io mi aggrego con piacereo-o

Rapasave
02-03-2010, 22:10:18
per me va bene il giro di Vince, purtroppo per la Cembra non avevo calcolato che le temperature calassero, oggi c'erano 14 gradi!!!

maxjet
02-03-2010, 22:19:32
comunque direi partenza non prima delle 8,30-9,00, voi che dite ?:ronf:

Braccio
02-03-2010, 22:28:15
Se sabato non lavoro, io ci sono e per me và bene qualsiasi dei 2 giri, tanto non ho mai fatto ne uno ne l'altro :mrgreen:.
Per l'orario fate voi, la scorsa settimana vi ho già fatto alzare presto, per questa mi adeguo volentieri.

genannt vince
03-03-2010, 08:33:51
Anch'io voto per il mio :mrgreen: per 2 motivi: 1 il freddo, 2 che, nonostante io sia il promotore di questa ascesa al passo steinegger potrei anche essere il primo che si ritira o quello che taglia le salite più toste e vi aspetta al ricongiungimento. Ho inserito un paio di tirate ma non so se mi conviene sovracaricare il mio polpaccino. Quindi io parto e poi vedo: nel caso, appunto, il calduccio della mia homesweethome è ad un tiro di schioppo.
Cmq non è mica pizza e fichi, visto il periodo: secondo me 1500 hm ci sono tutti, solamente distribuiti in tante piccole salite!!

Rapasave
03-03-2010, 08:36:44
Cmq non è mica pizza e fichi, visto il periodo: secondo me 1500 hm ci sono tutti, solamente distribuiti in tante piccole salite!!

buon allenamento per la novecolli :mrgreen:

genannt vince
03-03-2010, 09:13:55
buon allenamento per la novecolli :mrgreen:

Perchè, quanto sono lunghe, in media, le salite della 9C?

Rapasave
03-03-2010, 09:20:43
Perchè, quanto sono lunghe, in media, le salite della 9C?

http://www.novecolli.it/admin/uploads/files_rapporti/DyE3GkDnDE2bwa4AH.pdf (http://www.novecolli.it/admin/uploads/files_rapporti/DyE3GkDnDE2bwa4AH.pdf)

maxjet
03-03-2010, 10:00:53
http://www.novecolli.it/admin/uploads/files_rapporti/DyE3GkDnDE2bwa4AH.pdf (http://www.novecolli.it/admin/uploads/files_rapporti/DyE3GkDnDE2bwa4AH.pdf)
:wacko::wacko:

rapportoagile
03-03-2010, 10:13:40
:wacko::wacko:

Max, che significano queste "faccine". Per noi montanari sono passeggiatine.
Ovvio che la sequenza e la distanza complessiva rende la 9colli impegnativa, ma il tanto temuto Barbotto fa il solletico alla maggiorparte delle salite che ho provato io, e che hai fatto anche tu (Gsteir, Niclara-Penone):mrgreen::mrgreen:

maxjet
03-03-2010, 10:21:12
Max, che significano queste "faccine". Per noi montanari sono passeggiatine.
Ovvio che la sequenza e la distanza complessiva rende la 9colli impegnativa, ma il tanto temuto Barbotto fa il solletico alla maggiorparte delle salite che ho provato io, e che hai fatto anche tu (Gsteir, Niclara-Penone):mrgreen::mrgreen:
non farmele ricordare Claus, su quelle salite avrei mangiato una :cac:,
tu che aspetti a unirti al gruppo ? Forza tira fuori il cancello

rapportoagile
03-03-2010, 10:26:51
non farmele ricordare Claus, su quelle salite avrei mangiato una :cac:,
tu che aspetti a unirti al gruppo ? Forza tira fuori il cancello

Sto passando un periodo di "pigrite acuta", e ho un sacco di altre cose da fare. Mi devo dare veramente un calcio in kul e iniziare, almeno a togliere le ragnatele invernali dalla bici

genannt vince
03-03-2010, 11:13:15
Meteo provincia:
Venerdì, dopo il rapido dissolvimento di nubi residue, splenderà il sole, Nel pomeriggio con un föhn da nord piuttosto forte, si prevede il transito di qualche cumulo.
Le temperature restano basse per il periodo; a 2000 m -9°.
Per il fine settimana le previsioni sono ancora incerte.Sabato dovrebbe transitare un fronte freddo, che porterà qualche nevicata in quota, e qualche rovescio in basso. Temperature in ulteriore diminuzione, con solo 6° di massima.
Dalle previsioni attuali, freddo e variabile anche domenica.

Rapasave
03-03-2010, 11:32:58
questo inverno non vuole mai finire :(

Maurice1984
03-03-2010, 13:05:27
Quindi che si fa? Ma voi quanti km avete fatto fino ad ora per curiosità?

genannt vince
03-03-2010, 13:19:56

Io ne ho 1200, ma solo 2 volte ho fatto un centone, il resto tutta roba breve.
Cmq mi pare che tu abbia voglia di fare un giro in compagnia, ma il fatto di abitare lassù purtroppo ti taglia fuori dai giri di noi della pianura, almeno fino in estate. Quindi se vuoi unirti a qualche gruppo mi sa che ti conviene prendere la macchina e scendere in pianura.
Questo giro, ad es., consente a chiunque di aggregarsi, dato che, come dicevo, se conosci un pò le strade della bassa atesina puoi saltare qualche salita e riagganciarti dopo oppure, se ad un certo punto ne hai abbastanza, puoi decidere di rientrare alla tua auto anche in solitudine.
Così vedi un pò il livello e decidi per il futuro.

genannt vince
03-03-2010, 13:27:55

Vedo ora che tu hai solo 200 km. Sono pochini, cmq se ti aggreghi, al limite ti indichiamo noi cosa fare e cosa saltare. Sappi cmq che in questo giro di salita un pò ce n'è, roba corta ma in qualche breve punto bisogna spingere. Il giro è bellino, se poi c'è il sole .... ad es., la salita costante da Termeno a Cortaccia via Ronchi è un bellissimo balcone, lungo alcuni km, sulla valle.

ElMic
03-03-2010, 14:27:26
Io di chilometri ne ho 80...due uscite appena...

Maurice1984
03-03-2010, 15:12:33
mamma mia 1200 km? ma che lavoro fate? Io ora riesco ad uscire solo sabato e domenica...meteo permettendo...

rapportoagile
03-03-2010, 15:55:51
mamma mia 1200 km? ma che lavoro fate? Io ora riesco ad uscire solo sabato e domenica...meteo permettendo...

Vince fa il collaudatore di bici (sia corsa che MTB):-x:mrgreen:

ElMic
03-03-2010, 16:02:01
Eh, ma loro sono vekkietti che vuoi che lavorano...:-x

genannt vince
03-03-2010, 16:21:03
Vince fa il collaudatore di bici (sia corsa che MTB):-x:mrgreen:

Esatto, collaudo cancelli, viste le mie bici!

Guarda che finora sono uscito solo il venerdì ed il sabato, e nemmeno sempre. Fatti un giro nel forum e vedi un pò la media dei km annuali, poi mi dici. Io l'anno scorso ne ho fatti quasi 10000, tra bdc e mtb, e mi pareva in effetti di essere sempre in bici, ma in fondo ci andavo solo 3 volte in settimana, in piena stagione. Alla fine con un pò di costanza non ci vuole molto a "far sù" km. Piuttosto capico la tua difficoltà, abitando a Tesero. Lì, per iniziare ad andare seriamente in bici, dovete aspettare il disgelo.

Ma scusa, tu da quanti anni vai in bdc? Non è che su da te convenga avere anche una mtb?

Maurice1984
03-03-2010, 17:06:44
Vado in bici "seriamente" da un paio d'anni..si si ho anche la mtb (specialized s-works), in realtà o iniziato con quella ma una volta comprata la bdc faccio solo "la vecia ferovia" in mtb e basta...
Vorrei venire sabato...io vengo e provo a starvi dietro...se non riesco proseguo con il mio passo...

genannt vince
03-03-2010, 17:33:03
Vado in bici "seriamente" da un paio d'anni..si si ho anche la mtb (specialized s-works), in realtà o iniziato con quella ma una volta comprata la bdc faccio solo "la vecia ferovia" in mtb e basta...
Vorrei venire sabato...io vengo e provo a starvi dietro...se non riesco proseguo con il mio passo...

Ahhh ecco perchè ti stupiscono i miei 1200 km. Fratellino, ne riparliamo tra qualche anno!!!!!
Ok, stay tuned per sabato. Potresti scendere fino a Bronzolo, e lì aggregarti a Rapasave e raggiungerci a Bz.

maxjet
03-03-2010, 21:28:40
quindi che si fa? Ma voi quanti km avete fatto fino ad ora per curiosità?
2000

ElMic
04-03-2010, 09:31:42
Ma a fine anno a quanti km arrivate se avete già 1200 o 2000 km adesso?

genannt vince
04-03-2010, 10:28:19
Ma a fine anno a quanti km arrivate se avete già 1200 o 2000 km adesso?

2009:
bdc km 7693, hm 83415
mtb km 1642, hm 34860
tot km 9335, hm 118275
Nemmeno 10000: un signor nessuno, rispetto a molti qui.
Se però trasformassimo i km in mtb in quelli su bdc (raddoppiando quindi quelli fuori strada, dato che il tempo di percorrenza per km si raddoppia rispetto alla bdc = 3284) i miei diverrebbero 10.977.
Su un totale di 112 uscite: una media di 83 km ad uscita, che però se faccio il calcolo sugli ipotetici km su strada, la media si alza e risulta di 98 km per uscita.

Ps: si vede che alle superiori ho fatto il ragioniere?

Maurice1984
04-03-2010, 10:43:01
Quest'anno l'obbiettivo sono 5000 l'anno scorso sono arrivato a 2500 ma quest'anno voglio "fare bene"...purtroppo non ho la possibilita di uscire cosi tanto e quando lo faccio la maggior parte delle volte sono solo...che palleeeeeeeee....per sabato ok...parto da ora penso...

Rapasave
04-03-2010, 10:52:33
comprati i rulli o una spinbike cosi se hai voglia puoi allenarti quando vuoi

ciao
rapasave

Rapasave
04-03-2010, 10:56:36
che sfiga!!

Venerdì, temperature in marcato calo, massime comprese tra -3° e +7°, a 2000 m fino a -11°. Vento da nord piuttosto forte in tutto l'Alto Adige. Si prevede un'alternanza di sole e nubi, con i tratti soleggiati più lunghi verso sud. Precipitazioni generalmente assenti. Le temperature resteranno al di sotto della media anche durante il fine settimana; i dettagli della previsione restano ancora da confermare. Sabato dovrebbe transitare un fronte, che potrà portare qualche rovescio nevoso anche a quote basse. Domenica persiste la variabilità, ma comunque sarà possibile qualche ora di sole.

genannt vince
04-03-2010, 11:22:27
OraTempoT (°C) Vento (km/h)PrecipitazioniW.chillInd.Cal.UmiditàPressioneQuo ta 0°C</SPAN>10.50nubi sparse 7° ESE 2-- assenti --7 °C7 °C75 %n/dn/ddebole13.00coperto 10.2°4, 0, 6, 0, 4, 0, 6, 21 Bitmap NNW 3 / max 120.2 mm10 °C11 °C78 %1004mb1260mdeboledebolineve a 960m0%</SPAN></SPAN>16.002, 0, 8, 0, 2, 0, 8, 23 Bitmap pioggia 10.4°NW 3 / max 110.5 mm10 °C11 °C79 %1004mb1320mdeboledebolineve a 1020m0%</SPAN></SPAN>19.002, 0, 10, 0, 2, 0, 10, 23 Bitmap pioggia 8.1°NNE 8 / max 321.1 mm7 °C9 °C84 %1007mb1060mdeboledebolineve a 730m0%</SPAN></SPAN>22.00coperto 5°NNE 8 / max 280.2 mm4 °C5 °C80 %1011mb750mdeboledebolineve a 450m0%</SPAN></SPAN>

Rapasave
04-03-2010, 11:34:36
OraTempoT (°C) Vento (km/h)PrecipitazioniW.chillInd.Cal.UmiditàPressioneQuo ta 0°C</SPAN>10.50nubi sparse 7° ESE 2-- assenti --7 °C7 °C75 %n/dn/ddebole13.00coperto 10.2°4, 0, 6, 0, 4, 0, 6, 21 Bitmap NNW 3 / max 120.2 mm10 °C11 °C78 %1004mb1260mdeboledebolineve a 960m0%</SPAN></SPAN>16.002, 0, 8, 0, 2, 0, 8, 23 Bitmap pioggia 10.4°NW 3 / max 110.5 mm10 °C11 °C79 %1004mb1320mdeboledebolineve a 1020m0%</SPAN></SPAN>19.002, 0, 10, 0, 2, 0, 10, 23 Bitmap pioggia 8.1°NNE 8 / max 321.1 mm7 °C9 °C84 %1007mb1060mdeboledebolineve a 730m0%</SPAN></SPAN>22.00coperto 5°NNE 8 / max 280.2 mm4 °C5 °C80 %1011mb750mdeboledebolineve a 450m0%</SPAN></SPAN>

was???? :mrgreen:

genannt vince
04-03-2010, 12:09:24
Voelvo postare una tabella con le previsioni ora per ora per sabato, quando ho visto come appariva volevo cancellarla, ma poi sono stato distratto e non l'ho più fatto.
Carina, no? Cmq pare che tenga fino al pomeriggio, poi pioverà in pianura, mentre la neve potrebbe arrivare fino ai 450 mt.
Di solito poi migliorano le condizioni rispetto a quelle previste da questo sito, cmq sicuramente abbiamo deciso bene di rinviare la val di cembra: intorno alle 13 danno lo 0 termico a 1260 mt ma la neve già a 960 mt, ed il passo S.Lugano è a 1000 mt di altitudine.

Int

rapportoagile
04-03-2010, 12:20:59
comprati i rulli o una spinbike cosi se hai voglia puoi allenarti quando vuoi

ciao
rapasave

NOOOOO, non farlo! Sono di una palla unica! Vale la pena di sorbirsi ore di allenamento pallosissimo chiuso in casa, per essere un po' più allenato a inizio stagione? Scherzo, ovviamente! Ognuno faccia ciò che ritiene più opportuno, ma per me il ciclismo è sinonimo di aria aperta (tanto che ho creato un gruppo sociale: vedi sotto)

Rapasave
04-03-2010, 12:29:47
NOOOOO, non farlo! Sono di una palla unica! Vale la pena di sorbirsi ore di allenamento pallosissimo chiuso in casa, per essere un po' più allenato a inizio stagione? Scherzo, ovviamente! Ognuno faccia ciò che ritiene più opportuno, ma per me il ciclismo è sinonimo di aria aperta (tanto che ho creato un gruppo sociale: vedi sotto)

sono d'accordo a metà ,tutto dipende sempre gli obbiettivi che si vogliono raggiungere. Ovvio che anche io preferisco senza neanche pensarci di fare 3 ore di bici a -5 gradi piuttosto che 1 ora sui rulli o spinbike.

ciao :mrgreen:

Maurice1984
04-03-2010, 13:03:49
Quest'anno pensavo di essere partito bene...ed in effetti qui in valle tra gli amici sono tra i piu avanti ma leggendo i vostri post mi sono demoralizzqto...freddo di merdaaaaaaaaaaaaaa

rapportoagile
04-03-2010, 13:25:31
sono d'accordo a metà ,tutto dipende sempre gli obbiettivi che si vogliono raggiungere. Ovvio che anche io preferisco senza neanche pensarci di fare 3 ore di bici a -5 gradi piuttosto che 1 ora sui rulli o spinbike.

ciao :mrgreen:

Certo, certo. Chi si impegna, raccoglie! su questo non c'è dubbio. Però ti assicuro che c'é gente che va forte e i rulli non li usa. Diciamo pure che in molti di noi ciclisti c'é il "timore" di non essere all'altezza, di non essere mai sufficentemente preparati....già, ma paragonandosi a chi? C'è gente che si danna l'anima con rulli e tabelle per poter mettere la ruota davanti all'amico, ma che poi in una Granfondo finisce nell'anonimato della metá classifica, anche se magari ha migliorato di 70 posizioni rispetto all'anno prima. Vale la pena il sacrificio (per chi lo è) dei rulli? Per me lo è moltissimo e infatti dopo 3 sedute, il mio rullo ha preso la via di Ebay. Al suo posto ho acquistato un potente set di fari alogeni con batteria, che mi ha permesso di uscire la sera sulla ciclabile Purtroppo altri impegni e un po' la pigrizia ha limitato il numero delle uscite a sole 3 da 35 km, ma bellissime, con un fascino tutto particolare.....o-o
Ecco il mio "rullo-da-combattimento"

Cianellbike
04-03-2010, 13:47:30
NOOOOO, non farlo! Sono di una palla unica! Vale la pena di sorbirsi ore di allenamento pallosissimo chiuso in casa, per essere un po' più allenato a inizio stagione? Scherzo, ovviamente! Ognuno faccia ciò che ritiene più opportuno, ma per me il ciclismo è sinonimo di aria aperta (tanto che ho creato un gruppo sociale: vedi sotto);-)

ElMic
04-03-2010, 17:52:58
Quest'anno pensavo di essere partito bene...ed in effetti qui in valle tra gli amici sono tra i piu avanti ma leggendo i vostri post mi sono demoralizzqto...freddo di merdaaaaaaaaaaaaaa

Non preoccuparti, io ho 80 km nelle gambe, qualche chilometro in piu dell anno scorso ad inizio marzo e a fine anno del 2009 (ho smesso a fine settembre) avevo 7.000 chilometri solo in bdc.

Quelli che cominciano presto poi a luglio, agosto si stufano e stanno 3-4 settimane sotto l ombrellone in spiaggia mentre noi ci godiamo le uscite vere senza freddo. :mrgreen:

pensopositivo
04-03-2010, 19:45:10

Se ti puo' consolare, io sono piu' indietro di te: sono uscito solo 2 volte, per un totale di 80 km.
Sono comunque contento perche' rispetto all' anno scorso ho 2 mesi di vantaggio (prima uscita 2009 a fine aprile) e, soprattutto, la voglia di bici e' gia tornata. :mrgreen:

Io esco sia in BDC che in MTB e il mio record annuale (2007) e' di appena 2.300 km e 30.000 metri dislivello, ma quest' anno conto decisamente di batterlo :cassius:anche grazie alla compagnia di questo forum. o-o

Braccio
04-03-2010, 21:53:40
Certo, certo. Chi si impegna, raccoglie! su questo non c'è dubbio. Però ti assicuro che c'é gente che va forte e i rulli non li usa. Diciamo pure che in molti di noi ciclisti c'é il "timore" di non essere all'altezza, di non essere mai sufficentemente preparati....già, ma paragonandosi a chi? C'è gente che si danna l'anima con rulli e tabelle per poter mettere la ruota davanti all'amico, ma che poi in una Granfondo finisce nell'anonimato della metá classifica, anche se magari ha migliorato di 70 posizioni rispetto all'anno prima. Vale la pena il sacrificio (per chi lo è) dei rulli? Per me lo è moltissimo e infatti dopo 3 sedute, il mio rullo ha preso la via di Ebay. Al suo posto ho acquistato un potente set di fari alogeni con batteria, che mi ha permesso di uscire la sera sulla ciclabile Purtroppo altri impegni e un po' la pigrizia ha limitato il numero delle uscite a sole 3 da 35 km, ma bellissime, con un fascino tutto particolare.....o-o
Ecco il mio "rullo-da-combattimento"

Ciao Claus o-o, io mi stò ammazzando sui rulli, ne per mettere la ruota davanti a nessuno e ne per ben figurare in una granfondo, ma semplicemente perchè mi piace pedalare, mi fà stare bene, non mi costa i sacrifici che molti pensano e mi permette di mantenermi in forma. Poi oltre ai rulli sono riuscito anche ad uscire con costanza, e questo anche grazie all'allenamento sui rulli appunto.
Naturalmente non siamo tutti uguali, c'è chi come te non li può vedere, e lo capisco benissimo, ma mettersi in gioco e superare i propri limiti a me mi dà un gran gusto o-o

genannt vince
05-03-2010, 08:12:28
Ovvio che anche io preferisco senza neanche pensarci di fare 3 ore di bici a -5 gradi piuttosto che 1 ora sui rulli o spinbike.

Saverio, ma hai mai provato ad uscire a -5, quelli veri però, non quelli ipotetici da conversazione? Io l'ho fatto e sono stato quasi male, e so di altri che male sono stati sul serio, con grossse dificoltà a rientrare vista la loro difficoltà a controllare la bici dato l'inizio di congelamento delle mani.

Meglio 1 ora sui rulli, quindi.

genannt vince
05-03-2010, 08:13:29
... ma quest' anno conto decisamente di batterlo :cassius:anche grazie alla compagnia di questo forum. o-o

Cioè che fai, esci con il computer al posto della borraccia?

piantato cronico
05-03-2010, 08:30:34
Allora mi aggancio anch'io (p.s. ho mandato un messaggio a Vincè per sapere di sabato, poi ho trovato il post) però ho 170 km da novembre e le due sole uscite sono tornato finito come una polpetta.
Mi aggancio all'ultimo e ciuccio, non chiedetemi cambi e menchemeno prestazioni in salita.
Se non ce la faccio aspettatemi... ok??

Rapasave
05-03-2010, 08:30:56
Saverio, ma hai mai provato ad uscire a -5, quelli veri però, non quelli ipotetici da conversazione? Io l'ho fatto e sono stato quasi male, e so di altri che male sono stati sul serio, con grossse dificoltà a rientrare vista la loro difficoltà a controllare la bici dato l'inizio di congelamento delle mani.

Meglio 1 ora sui rulli, quindi.

Ciao Vince,

ti smentisco subito ,quest’anno sono uscito alle volte con quelle temperature (guarda la foto in allegato) ovvio che le mani mi si sono congelate ,ma a me si congelano anche per meno purtroppo ;)

Cmq domani è previsto molo freddo quindi almeno io mi vesto con passamontagna ,doppi guanti e salopette invernale.

Voglio vedere se Max viene con i ¾ ;)

srinivasa
05-03-2010, 08:53:10
L'uscita a -5, tanto per rimanere in tema, non mi spaventa affatto. L'ho fatto più volte, ma non mi sembra d'essere un superuomo. Semplicemente mi ero ben coperto, soprattutto curando le parti che ho più deboli, ovvero le mani, con triplo paio di guanti: due leggerini ed i soliti in windtex molto pesanti.

Quando ci sono delle belle giornate, seppure fredde, ed ho tempo sufficiente il freddo non è un problema. Piuttosto mi fermo quando piove ed ovviamente quando nevica.

Certo se si esce non adeguatamente coperti è tutto un altro discorso ;-)

Per quanto riguarda i rulli, invece, li considero un'ottima alternativa in tutti quei casi in cui il meteo è davvero inclemente e/o non ho tempo sufficiente per fare un'uscita che possa considerarsi tale.
Spesso piuttosto che attorcigliarmi con la mia linea d'universo per ricavare 60' scarsi di pedalata all'aperto, preferisco accendere il piccì, metter su una tacx-corsa tipo Sud Africa e farmi un allenante su e giù tra le Table Mountains e Cape Town ;-)

srinivasa
05-03-2010, 08:54:00
Allora mi aggancio anch'io (p.s. ho mandato un messaggio a Vincè per sapere di sabato, poi ho trovato il post) però ho 170 km da novembre e le due sole uscite sono tornato finito come una polpetta.
Mi aggancio all'ultimo e ciuccio, non chiedetemi cambi e menchemeno prestazioni in salita.

No, scusa... dove ti agganceresti tu ? A questi nordisti sudtirolesi ? Tradendo i fidi terroni trentini ?
E poi dove ? Come ? Quando ?

piantato cronico
05-03-2010, 09:04:02
Si potrebbe andare su a Bronzolo, o dove cavolo gli pare, assieme in auto, poi fare il giro con loro, che ne dici?

genannt vince
05-03-2010, 09:35:54
Saverio e Srinivasa: siete mitici!

genannt vince
05-03-2010, 09:49:36

Marco, dopo tutte le volte che ti sei annoiato in cima ad una salita aspettandomi tu, io te lo devo, anche se i tuoi 170 km probabilmente valgono come i miei 1200, e quindi scollineremo assieme.
Tieni conto poi che io ho una contrattura al polpaccio che non passa, e quindi in salita dovrò andare (se andrò) cauto, molto cauto, quasi troppo. Anzi, a dir la verità, la mia partecipazione domani è subordinata alla reazione che il mio polpaccino avrà oggi pomeriggio, quando sgamberò un paio d'ore in pianura per scioglierlo e per vedere poi domattina al risveglio come reagisce.

Quindi forza, partecipiamo/ate: è un modo per conoscerci, per vedere i livelli. Anche perchè o lo si fa ora, oppure in stagione sì che il gruppo di uscita è condizionato dal livello di forma e di prestazioni dei singoli, e quindi magari sarà più difficile incontrarci.

Anche se io non dovrei fare discorsi del genere, dato che solitamente sono la zavorra del gruppo e chi esce con me mi accetta lo stesso, e lo fa forse perchè mi trova simpatico ed in fondo mi vuole bene, riconoscendo in me lo zio che avrebbe sempre voluto avere. (Mi sto asciugando una lacrimuccia che fa capolino: fratelli, grazie di esistere, vi voglio bene!!)
.......
.......
:cry:

piantato cronico
05-03-2010, 09:53:16
Ciao Vincè ... siamo noi .. i tuoi amici ..:eek:

genannt vince
05-03-2010, 09:56:13
Ciao Vincè ... siamo noi .. i tuoi amici ..:eek:

:cry: llll..lo so, gggrrr...grazie Marco :cry: !!! :cry:

srinivasa
05-03-2010, 10:32:54
Si potrebbe andare su a Bronzolo, o dove cavolo gli pare, assieme in auto, poi fare il giro con loro, che ne dici?

Bronzolo ?
Ma che è ? Tipo paiolo, mestolo... dicesi bronzolo quell'utensile per blablabla :-)

A me l'idea di prendere l'automobile per andare in bici mi fa quasi senso... anzi controsenso... poi dovrei svegliarmi prestissimo per fare la mia colazione scientifica, poi ci sono le cavallette, l'invasione degli alieni, il gatto che sta male, pora nonna... :-)

genannt vince
05-03-2010, 10:45:44
Bronzolo ?
Ma che è ? Tipo paiolo, mestolo... dicesi bronzolo quell'utensile per blablabla :-)

Brònzolo è l'ottavo nano!

Rapasave
05-03-2010, 10:49:50
non parlate male del mio paese :angrymod:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

srinivasa
05-03-2010, 10:55:51
non parlate male del mio paese :angrymod:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vabbeh... ma pure te... non puoi scegliere un paese diverso... non so qualcosa di più charmant, tipo: vigolo di baselga di sella di sopra di sottomonte... cmq io sono a Povo, molto più chic, soprattutto quest'anno che va di moda il viola... ?!?

srinivasa
05-03-2010, 10:56:28
:offtopic:

Aoh... ma quanto vento tira oggi ?
Volevo uscire per provare le prime rampe stagionali, ma qui mi si porta via... mi tocca rimanere a casa .-(

Rapasave
05-03-2010, 11:26:52

Aoh... ma quanto vento tira oggi ?
Volevo uscire per provare le prime rampe stagionali, ma qui mi si porta via... mi tocca rimanere a casa .-(

anche qui c'è un ventaccio tra l'altro anche freddo

piantato cronico
05-03-2010, 11:34:29
Di Povo?
La vedi quella azzo di casa che stanno costruendo dopo il ponte prima dei distributori?
Ecco è la mia ... muahahahahaha!!!!!

srinivasa
05-03-2010, 11:38:21
Di Povo?
La vedi quella azzo di casa che stanno costruendo dopo il ponte prima dei distributori?
Ecco è la mia ... muahahahahaha!!!!!

Ma te possino !
Sucsa neh, ma quanti soldini ci ha buttato ?
Io ho speso una fortuna (anzi l'ha spesa la banca, finirò di darglieli poco prima del Giorno del Giudizio...), per 50 mq, immagino che tu abbia dovuto svaligiare fort knox :-)

piantato cronico
05-03-2010, 11:42:37
Ci ho messo tutto e ancora di più ....
Mi sto dissanguando.

rapportoagile
05-03-2010, 11:57:32
Mi sto dissanguando.

Dai, Marco! Come dissero i mitici Laurel&Hardy, in uno dei loro film: "Ohhhhh, i soldi vanno e vengono". Superfluo che nel mio caso il "vanno" è in ripida discesa e il "vengono" è peggio della salita dello Gsteir....:cry:

Rapasave
05-03-2010, 11:58:30
Mi sto dissanguando.

per quando dovrebbe essere pronta?

piantato cronico
05-03-2010, 12:06:52
Credo tra circa un mese e mezzo ho le chiavi .... poi lavori di sistemazione terreno ed esterni ce ne sono per sempre... anzi, invece che ammazzarvi di fatica pedalando stupidamente su per inutili salite .... c'è da portare qualche bel centinaio di carriole di materiale drenante su per una rampa per il getto dei marciapiedi esterni, forza, che così rinforzate anche le braccia ....
miserabbbili schiavi!!!! muahahahahaha!!!!

Rapasave
05-03-2010, 12:12:45
perfetto allora aspettiamo l'inaugurazione!!!

Io avrei un'idea:

la mattina un bel tour del trentino in bici scalando le vette più importanti e poi dopo 8 ore di pedalata una bella grigliata con carne e polenta e ovviamente un buon rosso :) :-x:-x:-x

srinivasa
05-03-2010, 12:14:48
Credo tra circa un mese e mezzo ho le chiavi .... poi lavori di sistemazione terreno ed esterni ce ne sono per sempre... anzi, invece che ammazzarvi di fatica pedalando stupidamente su per inutili salite .... c'è da portare qualche bel centinaio di carriole di materiale drenante su per una rampa per il getto dei marciapiedi esterni, forza, che così rinforzate anche le braccia ....
miserabbbili schiavi!!!! muahahahahaha!!!!

Vabbeh... se serve una mano sai dove trovarmi ;-)
Però te possino... anche a dar via tutto il sangue mettendoci anche quello della mia 4/5, una casa così l'avrei comperata col piffero !
Quantomeno mi devi metter benzina tu ogni volta che scendo da Povo ! :-)

genannt vince
05-03-2010, 12:18:37
Anche qui vento di merda, sullo sfondo di un sole e di un cielo estivo. Quindi è pure freddo. Io però oggi una sgambata devo farla per testare il mio gastroecnomio per domani: sarà difficile, ma spero che il vento cali un pò nel pomeriggio.

piantato cronico
05-03-2010, 13:45:01
perfetto allora aspettiamo l'inaugurazione!!!

Io avrei un'idea:

la mattina un bel tour del trentino in bici scalando le vette più importanti e poi dopo 8 ore di pedalata una bella grigliata con carne e polenta e ovviamente un buon rosso :) :-x:-x:-x
Ho uno splendido patio esterno coperto fatto apposto per questo genere di cose ...
Devo solo isolarlo, piastrellarlo e prendere delle panche e dei tavoli ... poi si fa.

Rapasave
05-03-2010, 13:49:01
Ho uno splendido patio esterno coperto fatto apposto per questo genere di cose ...
Devo solo isolarlo, piastrellarlo e prendere delle panche e dei tavoli ... poi si fa.

ok intanto io comincio a pensare al giro da fare :-x

Maurice1984
05-03-2010, 14:12:26
Quindi che si fa domani?

piantato cronico
05-03-2010, 14:13:13
Appunto! diamo luogo e ora.

Rapasave
05-03-2010, 14:23:32
maurice e piantato a che ora minimo voi potreste essere qui a bronzolo?

piantato cronico
05-03-2010, 14:50:02
Per me dalle 8.00 in poi va bene, mi piacerebbe sentire se viene anche srinivasa...

ElMic
05-03-2010, 15:00:45
Il tempo domani:
Le temperature resteranno al di sotto della media. In giornata ci raggiungerà un fronte dal Nord-Tirolo che potrà portare nubi e qualche nevicata. A sud le precipitazioni saranno generalmente assenti e si registreranno le schiarite più durature. Venti in attenuazione anche se, nel pomeriggio, le valli saranno a tratti interessate dal föhn. Temperature minime comprese tra -13° e -2°, massime tra -3° e +6°.

Rapasave
05-03-2010, 15:34:13
un pò di vento e un po di freddo non ci spaventerà :)

srinivasa
05-03-2010, 15:46:41
Per le 8 a Bronzolo non ci sono di sicuro... scusate, ma devo prima sistemare la mogliettina che va a lavoro... sveglia presto, due pesetti in palestra e poi preparo la colazione per la mia bella... io frittatona d'albume e lei latte con biscotti :-)
Andate tranquilli senza il sottoscritto... al massimo, sapendo il giro, vi rincorro con l'alfettone :-) friends :-)

Maurice1984
05-03-2010, 16:30:37
Ditemi voi io ci metto mezz'oretta con la macchina ad arrivare a Bronzolo. Ma alle 8 saranno 5° sotto zero, siete cosi convinti di partire? Si parte da li o da BZ? Siamo in 4 allora?
Che giro si fa in definitiva?

srinivasa
05-03-2010, 16:45:39
Che fico... proprio un'armata brancaleone... si parte tutti a cavolo, da posti diversi, con itinerari diversi e divise scompagnatissime... tanto alla fine ci si ritroverà tutti al Roxy bar ;-)

Maurice1984
05-03-2010, 17:41:55
Si e quindi?

Maurice1984
05-03-2010, 17:42:26
Insisto perche non ho internet al momento a casa a non so come fare se no...

genannt vince
05-03-2010, 18:25:47
un pò di vento e un po di freddo non ci spaventerà :)

Uscito nel pomeriggio per testare il gastroecnomio, dalle 15.30 alle 17.30: 48 km in 2 ore esatte. Bz - Egna - Bz. Ok, un pò di freddo non spaventerà voi, ma io domani mi rimetto i guanti da sci. Sono rientrato con 2 dita della mano dx in pre-assideramento, nonostante ci fossero +5°. Il vento ha messo il suo sia per rallentarmi il ritmo che per ricordarmi che a me, in effetti, in bici piace andare in estate, ziocan!

genannt vince
05-03-2010, 18:35:28
Insisto perche non ho internet al momento a casa a non so come fare se no...

Viste le temperature, io direi non prima delle 9 da Bz, quindi presumo alle 8.30 a Bronzolo (così diamo un pò di respiro a te e a Marco). Ti mando in mp il cell di Rapasave ed il mio, così lo puoi contattare via cell se non ti risponde qui. Eventualmente hai poi il mio.
Manca ancora qualcuno all'appello, vediamo un pò. Io confido nella tenuta del mio gastroecnomio: nel caso di problemi, lo farò sapere a Saverio domattina.
Ho detto alle 9, ma se non avete impegni per il primo pomeriggio, si può fare anche 9.30 a Bz, ritardando il rientro quindi di una mezz'ora, ma evitando un pò di bora mattutina.
Bene, a voi la palla: decidete!

pensopositivo
05-03-2010, 19:59:53
ma quest' anno conto decisamente di batterlo :cassius:anche grazie alla compagnia di questo forum. o-o

Cioè che fai, esci con il computer al posto della borraccia?

No, ho stampato la foto del tuo avatar con sotto la scritta:
"Vai forte, pensa a me" :-x:mrgreen:

piantato cronico
05-03-2010, 20:17:28
Ecco il bidone ... ormai ci sarete abituati, ma sono appena tornato dal cantiere e non sono riuscito a finire il lavoro. Ho da tagliare e sistemare molto legname abbandonato e devo farlo domattina prima che piova (pare che il pome peggiorerà)
Scusatemi ancora una volta: davvero mi piacerebbe venire con voi ma questa stagione è così ....

genannt vince
05-03-2010, 20:26:34
No, ho stampato la foto del tuo avatar con sotto la scritta:
"Vai forte, pensa a me" :-x:mrgreen:

Hai fatto bene!

Braccio
05-03-2010, 20:45:53
Allora ragazzi, io ci sono, ma alle 13 devo essere a casa, devo incominciare a dedicare più tempo alla mia dolce metà, altrimenti mi ritrovo a dormire nel letto con la bici :mrgreen:.
Quindi se si parte tardi, io devo deviare per forza, sempre che si possa.
Dove ci troviamo allora, e a che ora esattamente?

Rapasave
05-03-2010, 21:01:55
questa mail me l'ha mandata il mio amico Juran:

"Ciao Save, domani alle 9:30 ponte resia o depuratore, c'è tutto il gruppo.
Non so che percorso si fa, ma sicuro Bolzano-Merano e poi chi vuole saliscendi tipo Caldaro ecc.
Il percorso dipende dal meteo, se fa freddo niente salite."

Rapasave
05-03-2010, 21:02:59
ditemi a che ora di preciso domani e dove ci incontriamo

maxjet
05-03-2010, 21:25:20
io direi ore 9 al ponte, anche io voglio essere a casa alle 13 e 4 ore mi bastano

pensopositivo
05-03-2010, 21:34:28
Ok, un pò di freddo non spaventerà voi, ma io domani mi rimetto i guanti da sci. Sono rientrato con 2 dita della mano dx in pre-assideramento, nonostante ci fossero +5°. Il vento ha messo il suo sia per rallentarmi il ritmo che per ricordarmi che a me, in effetti, in bici piace andare in estate, ziocan!

Quoto lo ziocan ! :mrgreen:
Il venticello freddo di oggi si faceva sentire, specie in montagna :wacko:.
Sembrava di essere ancora a gennaio.
Probabilmente anche domani sara' cosi', per cui vestitevi bene.

srinivasa
05-03-2010, 21:37:09
Buona sgambata... io vado a trovare piantato al cantiere così da assicurarmi i primi posti al sole per l'estate prossima ;-)

Rapasave
05-03-2010, 21:46:53
allora alle 9 al ponte resia ora mandò un sms a maurice84 nel caso ritardassimo venite pure incontro.

Braccio
05-03-2010, 22:19:56
Allora a domani alle 9, buona notte a tutti

Rapasave
05-03-2010, 22:53:21
maurice84 non viene più ,per lui è troppo presto per il freddo

ciao
rapasave

maxjet
05-03-2010, 22:55:20
maurice84 non viene più ,per lui è troppo presto per il freddo

ciao
rapasave
sarà per la prossima volta , peccato per questo abbassamento delle temperature:bua:

genannt vince
05-03-2010, 23:14:23
Ci dovrei essere anch'io. Sono in contatto via sms con Maurice. Pare che ci sarà anche lui, alle 9. Certo che star dietro al gruppone sarà dura per i poco allenati. Cmq intanto ci vediamo lì, poi ognuno deciderà che fare. Gabba gabba hey!

Rapasave
05-03-2010, 23:29:37
nel caso se fa tanto freddo togliamo un po di salita all'inizio specialmente e ci aggreghiamo al gruppone fino a quando lo teniamo tanto per riscaldarci, fino alle 930 magari ci facciamo qualche vasca.

cmq domani decidiamo in loco
ciao
saverio

maxjet
06-03-2010, 07:56:42
Ci dovrei essere anch'io. Sono in contatto via sms con Maurice. Pare che ci sarà anche lui, alle 9. Certo che star dietro al gruppone sarà dura per i poco allenati. Cmq intanto ci vediamo lì, poi ognuno deciderà che fare. Gabba gabba hey!
lasciamo perdere il gruppone e facciamo il giro proposto da Vince

Braccio
06-03-2010, 07:59:49
lasciamo perdere il gruppone e facciamo il giro proposto da Vince

Stavo scrivendo la stessa cosa, ma poi il gruppone parte alla 9.30, cosa facciamo aspettiamo mezzora al freddo?
Poi scusate, ma non fare salite all'inizio perchè fà freddo che senso ha se poi andiamo a tirarci il collo in pianura dietro al gruppone dove respiri ancora più aria fredda, per giunta a tutta :wacko:.

Io intanto mi preparo ed esco e sono al ponte Resia alle 9, ma di sicuro col gruppone non vengo o-o

maxjet
06-03-2010, 08:03:41
Stavo scrivendo la stessa cosa, ma poi il gruppone parte alla 9.30, cosa facciamo aspettiamo mezzora al freddo?
Poi scusate, ma non fare salite all'inizio perchè fà freddo che senso ha se poi andiamo a tirarci il collo in pianura dietro al gruppone dove respiri ancora più aria fredda, per giunta a tutta :wacko:.

Io intanto mi preparo ed esco e sono al ponte Resia alle 9, ma di sicuro col gruppone non vengo o-o
o-oo-o

Braccio
06-03-2010, 15:58:32
Che bel giro che è venuto fuori, sono distrutto ma felice. Se questo è un percorso tipo di inizio marzo a giugno facciamo l'Everest :mrgreen:.
Comunque vi ringrazio tutti per la bellissima compagnia o-o

genannt vince
06-03-2010, 16:21:30
Beh, sono solo 72 KM e 1500 (o 1600) HM, con 25 km di pianura al rientro (quindi il dislivello lo abbiamo fatto in meno di 50 km). 3.05 h pedalate su 3,40 di uscita, mi pare (alla fine io non ne avevo proprio più: forse dovrei mangiare nel mezzo, ma io prima delle 4h30 cerco di non mangiare, altrimenti è troppo facile :mrgreen:).
In stagione possiamo fare, invece dell'Everest, un giretto più vicino, tipo bz cornedo s.valentino obereggen lavazè (40 km e 2000 hm, quindi un pò di salita condensata): una volta al passo, si può decidere se tornare a bz-tutta discesa o se spaccarci la faccia ancora. Secondo me, su per Obereggen si può vedere la morte in faccia come sull'Everest, se si è fortunati. Quindi conviene stare in zona, Braccio, anche per un motivo di soldi: organizzare una spedizione sugli 8000 ha un costo, per sti 3 muretti ce la caviamo con una birra al passo.

Braccio
06-03-2010, 16:30:46
Braccio, anche per un motivo di soldi: organizzare una spedizione sugli 8000 ha un costo, per sti 3 muretti ce la caviamo con una birra al passo.

:mrgreen:

Dai Vincenzo che dopo 2h che si pedala bisogna mangiare qualcosina, altrimenti i radicali ti mangiano vivo prima del previsto, e poi il testimone me lo passi ben prima di 2 anni :mrgreen:o-o

genannt vince
06-03-2010, 16:32:21
... Che giro si fa in definitiva?

Maurice, cos'è successo?

genannt vince
06-03-2010, 16:36:57
:mrgreen:

Dai Vincenzo che dopo 2h che si pedala bisogna mangiare qualcosina, altrimenti i radicali ti mangiano vivo prima del previsto, e poi il testimone me lo passi ben prima di 2 anni :mrgreen:o-o

Davide, con affetto e simpatia, ma :tie:!!!! (te e i tuoi radicali liberi!!!!)

Rapasave
06-03-2010, 17:11:26
anche stavolta bel giro (non avevo dubbi conoscendo l'organizzatore :)

Vi allego la foto fatta su al bella vista (a dx rapasave,maxjet,genanntviince e braccio) ed il profile del percorso. Seguira traccia GPS.

ciao e grazie per la splendida giornata :mrgreen:

genannt vince
06-03-2010, 18:22:34
anche stavolta bel giro (non avevo dubbi conoscendo l'organizzatore :) Vi allego la foto fatta su al bella vista (a dx rapasave,maxjet,genanntviince e braccio) ed il profile del percorso. Seguira traccia GPS. ciao e grazie per la splendida giornata :mrgreen:

Ustia: allora divido il merito con Max che ci ha messo la variante Missiano.

Bei ragazzi, davvero: se fossi una signorinella non saprei a chi donarmi per primo.

maxjet
06-03-2010, 18:28:04
Che bel giro che è venuto fuori, sono distrutto ma felice. Se questo è un percorso tipo di inizio marzo a giugno facciamo l'Everest :mrgreen:.
Comunque vi ringrazio tutti per la bellissima compagnia o-o
se questo è un percorso tipo di inizio marzo a giugno siamo finiti :wacko:

genannt vince
06-03-2010, 18:33:10
[QUOTE=Rapasave;2116737] il profile del percorso. Seguira traccia GPS. /QUOTE]

Ho guardato il grafico: solo 8,3 km di salita effettiva? Sarebbe un bel 20% di media :mrgreen:. Ma da che percentuale considera salita il tuo bike electronic component?

piantato cronico
06-03-2010, 21:16:28
mamma mamma chebbbrutti!!!!! per fortuna non sono venuto!!!!!

maxjet
06-03-2010, 21:27:04
piantato , se ti prendo .....smackbutt

Braccio
06-03-2010, 23:25:01

Sarai bello tu :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

rapportoagile
07-03-2010, 09:25:30
Disgraziati! Allora non avete fatto il giro della val di Cembra!? Ecco perchè non vi ho incrociati. Infatti, nonostante la scarsissima condizione, mi sono liberato dagli impegni e sono partito alle 9.00 con l'idea di raggiungervi. Quindi ho fatto Ora, il Passo san lugano,la parte destra della cembra, poi sceso a lavis. Non vedendovi l'ho rifatta al contrario dall'altra parte, ma niente. allora ho pensato che foste tornati per il passo Lavazè. Evvai su per il passo.... Niente. allora demoralizzato e solo, ho deciso di fare anche il Nigra e tornarmene mesto a casa................................:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x
:-x:-x:-x:-x:-x

pensopositivo
07-03-2010, 13:32:23
il passo Lavazè. Evvai su per il passo....

Allora eri tu, ieri !! :sborone:

Io e il mio compare di sciate fondistiche ieri mattina stavamo salendo agli Oclini quando abbiamo visto dei bikers che pedalavano sulla neve fra Malga Ora e Lavaze', nel sentiero che corre fra la pista da fondo e la strada.

Quindi ho fatto Ora, il Passo san lugano,la parte destra della cembra, poi sceso a lavis. Non vedendovi l'ho rifatta al contrario dall'altra parte, ma niente. allora ho pensato che foste tornati per il passo Lavazè. Evvai su per il passo.... Niente. allora demoralizzato e solo, ho deciso di fare anche il Nigra e tornarmene mesto a casa....................

Ti capisco, per un giretto cosi' non valeva neanche la pena tirar fuori la bici. :mrgreen:

Maurice1984
07-03-2010, 17:38:45
Ma alla fine siete partiti alle 9.30? E 70 km? Anche se avete fatto una salita forse ce la facevo anche io dai...Io ieri sono uscito per mi si sono congelati gli alluci allora dopo 40 km sono tornato a casa...oggi ci ho riprovato con lo stesso risultato...38 km, formicolio alle mani e freddooo...speriamo per il prossimo sabato, devo cominciare a venire con voi....del resto andando con i migliori si puo solo che migliorare...
Giusto?
Scusate per il bidone ma quando mi sono svegliato qui da me erano -10°!!!

genannt vince
08-03-2010, 08:42:57
Ma alla fine siete partiti alle 9.30? E 70 km? Anche se avete fatto una salita forse ce la facevo anche io dai...Io ieri sono uscito per mi si sono congelati gli alluci allora dopo 40 km sono tornato a casa...oggi ci ho riprovato con lo stesso risultato...38 km, formicolio alle mani e freddooo...speriamo per il prossimo sabato, devo cominciare a venire con voi....del resto andando con i migliori si puo solo che migliorare...
Giusto?
Scusate per il bidone ma quando mi sono svegliato qui da me erano -10°!!!

Partiti alle 9, 72 km e 1500 hm. Una salita? alla fine pare che i km in salita vera fossero pochi (aspetto riposta da Saverio per sapere da che punto il suo compuetrino calcola la salita), ma abbiamo toccato pure il 18%, spesso eravamo sopra il 10%. Con 200 km non so se riuscivi a farle, però potevi eventualmente evitarne un paio ed aspettarci dopo. In effetti però penso che avresti fatto un pò di fatica a tenerci dietro. Questo vale per uno come me, con 200 km: magari tu sei un ciclista nato e ci tenevi tranquillamente ...

genannt vince
08-03-2010, 08:46:56
.... Quindi ho fatto Ora, il Passo san lugano,la parte destra della cembra, poi sceso a lavis. Non vedendovi l'ho rifatta al contrario dall'altra parte, ma niente. allora ho pensato che foste tornati per il passo Lavazè. Evvai su per il passo.... Niente. allora demoralizzato e solo, ho deciso di fare anche il Nigra e tornarmene mesto a casa................................

Se tu fossi stato attento avresti saputo che avevamo cambiato idea. ora però è spiegato cos'era quel forte rombo che si sentiva, e che ci ha accompagnato tutta la mattina, provenire da oltre la zona del Monte Corno: si pensava ad un caccia supersonico a bassa quota, ma si guardava il cielo e non si vedeva nulla. Eri tu! Chissà che 2 coglioni in val di Cembra, di Fiemme e di Fassa per il tuo andirivieni.

rapportoagile
08-03-2010, 09:23:32
Se tu fossi stato attento avresti saputo che avevamo cambiato idea. ora però è spiegato cos'era quel forte rombo che si sentiva, e che ci ha accompagnato tutta la mattina, provenire da oltre la zona del Monte Corno: si pensava ad un caccia supersonico a bassa quota, ma si guardava il cielo e non si vedeva nulla. Eri tu! Chissà che 2 coglioni in val di Cembra, di Fiemme e di Fassa per il tuo andirivieni.

Sì, il rombo era il mio! Ma non assomigliava a quello di un caccia supersonico, ma piuttosto agli effetti della "fasolada" di qualche giorno fa! Ecco perché i Cembrini, Fiammazzi e fassani avevano le palle piene.....:mrgreen::mrgreen:

maxjet
08-03-2010, 22:04:11
Partiti alle 9, 72 km e 1500 hm. Una salita? alla fine pare che i km in salita vera fossero pochi (aspetto riposta da Saverio per sapere da che punto il suo compuetrino calcola la salita), ma abbiamo toccato pure il 18%, spesso eravamo sopra il 10%. Con 200 km non so se riuscivi a farle, però potevi eventualmente evitarne un paio ed aspettarci dopo. In effetti però penso che avresti fatto un pò di fatica a tenerci dietro. Questo vale per uno come me, con 200 km: magari tu sei un ciclista nato e ci tenevi tranquillamente ...
Ciao Vince, il mio mi da 23 km di salita con pendenza max 18% e pend media 6%, dsl 1648 :wacko:

genannt vince
09-03-2010, 08:19:17
Ciao Vince, il mio mi da 23 km di salita con pendenza max 18% e pend media 6%, dsl 1648 :wacko:

Ah ecco, 8 mi parevano pochini!

Rapasave
09-03-2010, 11:55:05
Lo so: alimentazione e preparazione specifica. Già mena abbastanza di suo ....

Anch'io però ho seguito recentemente una alimentazione specifica durata 8 gg: in quel di Berlino passavo da un Doener Kebab, ad uno Schwarma, ad un Chinabox. Tutto consumato regolarmente in piedi e in fretta, e quando capitava nel corso della giornata: però chiedevo sempre se le percentuali di grassi, carbo e proteine ricalcavano i blocchi della zona. Sia i turchi che i china mi dicevano sempre di sì. Vedremo quindi se anch'io migliorerò le mie prestazioni.

è vero mi sto allenando bene , il mangiar bene quello l'ho sempre fatto :mrgreen:

devo dirti che quest'anno vai molto bene e siamo solo all'inizio (te l'ho detto anche mentre salivamo) se continui cosi e cali qualche kiletto vedrai quante persone faranno fatica a starti dietro ,compreso me ovviamente :mrgreen:

genannt vince
09-03-2010, 15:40:00
è vero mi sto allenando bene , il mangiar bene quello l'ho sempre fatto :mrgreen:

devo dirti che quest'anno vai molto bene e siamo solo all'inizio (te l'ho detto anche mentre salivamo) se continui cosi e cali qualche kiletto vedrai quante persone faranno fatica a starti dietro ,compreso me ovviamente :mrgreen:

Si, ti pare a te: io all'inizio stagione pare che vada bene, finchè i veri salitomani non iniziano a menare. Ti ho visto come hai rimontato sulla Favogna: tu sì che sei uno scalatore, mica iomemedesimo. Non calo di peso manco se digiuno a vita: l'anno scorso un'estate dedita alle sudate in bici ed una alimentazione accorta mi ha portato a 74,5 kg, con un aspetto cadaverico. I ciclisti mi dicevano, entusiasti: "Ti sei asciugato!", in famiglia invece "Sembri malato!". Ho riesumato pantaloni che non mettevo dagli anni delle lotte studentesche, e mi andavano larghi: lì mi sono accorto che ero veramente tirato: e pesavo 74,5, figurati, succhiato come un limone. Quindi posso calare un paio di kg rispetto ad oggi, ma di più no.

Non c'è niente da fare: il mio peso non dipende tanto dal grasso, ma ormai credo sia dovuto alle ossa pesanti, ad una discreta massa muscolare .... ad un buon cervello ed ad un grosso cazzone!!!!! http://gprime.net/board/images/smilies/roflmao.gif

genannt vince
09-03-2010, 15:41:16
Me le dico e me le rido!!!!

srinivasa
09-03-2010, 15:43:32
Avete mica preso dei tempi tanto per avere un'idea delle VAM che avete sviluppato ?
Io, ovviamente, non sono uscito né Sabato, né Domenica, quindi posso ritenermi llibero di presentarmi al prossimo appuntamento ancora "vergine" per questa stagione :-) Solo vorrei sapere di che morte devo morire ;-)

genannt vince
09-03-2010, 15:52:42
Avete mica preso dei tempi tanto per avere un'idea delle VAM che avete sviluppato ?
Io, ovviamente, non sono uscito né Sabato, né Domenica, quindi posso ritenermi llibero di presentarmi al prossimo appuntamento ancora "vergine" per questa stagione :-) Solo vorrei sapere di che morte devo morire ;-)

Tranquillo, io non sviluppo Vam (velocità ascensionale media) ma Sam (Staticità ascensionale media)!!

Braccio
09-03-2010, 22:03:06

Non devi preoccuparti di che morte devi morire, basta che ti preoccupi di vedere se nelle uscite che organizziamo ci sono io, allora puoi stare tranquillo che c'è sempre chi arrivera dopo di te :mrgreen:.