Visualizza versione completa : Una Ridley per cominciare
giby90
28-01-2010, 14:41:16
Salve a tutti!!
Mi sapreste dire se esiste un modello ridley in alu per cominciare non spendendo cifre folli?
Stavo guardando il compact e ha tutto ciò che cerco: ovvero cambio di media gamma (campy veloce) e ruote discrete (racing7) solo che non trovo ne il prezzo ne qualche informazione un po' approfondita (neanche sul catalogo c'è nulla).
A quanto vedo c'è anche l'Icarus in alu...solo che costerà di più immagino.
Help!!!
Andrea_Ridley
29-01-2010, 00:54:38
ciao
La compact è in alluminio 7005 come l'Icarus, ma è costruita con tecnologia Hydroforming, quinid le tubazioni sono a "spigolo vivo", non tonde: più resistenti all'impatto, ma meno leggere.
L'icarus nasce per sostituire il modello Scandium, quindi è un telaio di ottima qualità in alluminio che può essere usato benissimo in competizioni o uscite impegnative: si ispira alla costruzione dell'Excalibur (modello in carbonio), quindi con tubazioni di grosse dimensioni e spessori fini.
Le differenze tra le due versioni (SLS ed SLT) sono solo nella geometria: la SLS è sloping, mentre la SLT è tradizionale.
Componentistica 4ZA stratos e forcella R-Blade con foderi in carbonio.
La Compact costa 1450, mentre l'Icarus SLS costa 1599, nelle configurazioni presentate a catalogo (senza pedali).
ciao!
giby90
29-01-2010, 10:02:24
Grazie mille. Andrò a vederle dal vivo per sincerarmi delle qualità di questi mezzi anche se i prezzi d'ingresso mi sembrano altini. Ci sono altre versioni di queste bighe?
Le grafiche della bici di pozzato sono solo per lui o si possono avere anche su bici "standard"? Lo dico perchè quel damocles è veramente spettacolare..semplice e pulito, col tricolore che gli da un tocco di classe!!
Hehe scusate il mio braccino corto ma qui tutti parlano di noah o damocles ma ci siamo anche noi neofiti universitari senza budget da petrolieri!!
giby90
29-01-2010, 10:09:08
Scusate il doppio post e la domanda sul telaio tricolore..mi ero dimenticato di averla già fatta nell'altra discussione.
Tommaso
29-01-2010, 10:13:16
Grazie mille. Andrò a vederle dal vivo per sincerarmi delle qualità di questi mezzi anche se i prezzi d'ingresso mi sembrano altini. Ci sono altre versioni di queste bighe?
Le grafiche della bici di pozzato sono solo per lui o si possono avere anche su bici "standard"? Lo dico perchè quel damocles è veramente spettacolare..semplice e pulito, col tricolore che gli da un tocco di classe!!
Hehe scusate il mio braccino corto ma qui tutti parlano di noah o damocles ma ci siamo anche noi neofiti universitari senza budget da petrolieri!!
Ti consiglio di vedere anche FUJI i prezzi entry level sono ok!
Roubaix LTD con nuovo ultegra euro 1.699
Roubaix 1.0 con 105 euro 1.099
Roubaix 2.0 con Tiagra 899
T
giby90
29-01-2010, 10:31:03
ma la rubaix è una specy se non sbaglio...Avevo una mtb specialized e volevo cambiar marca. Adesso mi attirano in particolare Ridley e Olympia.
Andrò a vedere anche le fuji cmq, grazie.
Resto in attesa di sapere se ci sono versioni più economiche della compact.
Andrea_Ridley
29-01-2010, 23:29:17
ciao
la versione della Compact più economica è quella che vedi a a catalogo, come anche per il modello Icarus SLS.
Il mio consiglio può essere quello di recarti da un rivenditore Ridley e vedere se, con l'acquisto del solo telaio e con della componentistica differente, riesci a spuntare un prezzo migliore....sinceramente la vedo dura, però magari con un gruppo magari dello scorso anno, oppure con qualcosa di usato, puoi raggiungere il risultato.
Per tua info ti dico che il telaio della Compact costa 699 eu. mentre l'Icarus (SLS o SLT) 799 eu. Il kit telaio comprende anche forcella e serie sterzo.
ciao!
giby90
30-01-2010, 12:14:33
Grazie mille! andrà a vedere appena mi sarà possibile.
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.