Visualizza versione completa : Tommasini, oppure ?
Josephms
08-01-2010, 13:46:54
Ciao a tutti, sono in sella da circa 2 anni e mezzo su una Tommasini carbo light, Shimano DA 2008, che ho migliorato con ruote marchisio carbon zefir e mi ci trovo molto bene ma sono pronto a provare anche altre emozioni su nuovi telai di fascia alta. Non voglio fare gare ma godermi un ciclo turismo che mi porta su salite e discese macinando i miei 4000 km annui con una bdc leggera e reattiva.
Che ne dite di Pinarello e De Rosa, quali telai scegliereste?
Ci sono altri Tommasinianio-o...fra di voi?
Ciao Josephms
Virenk
08-01-2010, 19:58:49
Io ho avuto Tommasini, sono di Grosseto era ovvio che ne avessi avuta una, De Rosa e Pinarello, se devi cambiare andrei con De Rosa, tecnologia estetica unica e artigiano vecchio stile.
ventus
09-01-2010, 08:22:21
io ho una Tommasini Super Prestige...e sogno solo un bel telaio Tecno.
WildKid
09-01-2010, 13:47:53
già...gia...
sto mettendo da parte i soldi...euro per euro...!
li ho anche sentiti via mail e sono molto gentili e competenti.
come loro solo Vetta.(per cortesia)
Virenk
09-01-2010, 13:50:27
già...gia...
sto mettendo da parte i soldi...euro per euro...!
li ho anche sentiti via mail e sono molto gentili e competenti.
come loro solo Vetta.
Tommasini secondo me è una spanna sopra.
TripleAcc
09-01-2010, 14:08:13
Ciao a tutti, sono in sella da circa 2 anni e mezzo su una Tommasini carbo light, Shimano DA 2008, che ho migliorato con ruote marchisio carbon zefir e mi ci trovo molto bene ma sono pronto a provare anche altre emozioni su nuovi telai di fascia alta. Non voglio fare gare ma godermi un ciclo turismo che mi porta su salite e discese macinando i miei 4000 km annui con una bdc leggera e reattiva.
Ciao Josephms
Hai commesso l'errore di partire troppo bene, difficile trovare di molto meglio di una Tommasini :mrgreen:
Josephms
10-01-2010, 17:49:43
Tommasini secondo me è una spanna sopra.
Hai ragione sono veramente belle e specialmente per fare gran fondo credo che le Tommasini sono ottime, magari quando decido mi oriento sul "Velocista" telaio tutto carbonio.
Josephms
10-01-2010, 17:51:37
Hai commesso l'errore di partire troppo bene, difficile trovare di molto meglio di una Tommasini :mrgreen:
In effetti .... !!!
Tu cosa hai?
Josephms
10-01-2010, 17:53:23
Un "Velocista" ?
Rimani in Tom...Che ne pensi ?
Josephms
10-01-2010, 17:55:09
Io ho avuto Tommasini, sono di Grosseto era ovvio che ne avessi avuta una, De Rosa e Pinarello, se devi cambiare andrei con De Rosa, tecnologia estetica unica e artigiano vecchio stile.
Hai ragione se decido di cambiare la De Rosa mi attira molto... la King in particolare.
mauri59
10-01-2010, 23:03:23
Ciao Josephms
Salve, sono stato possessore di 4 bici su misura del mitico Irio Tommasini che conosco bene personalmente , Irio e' una persona competente e fantastica!!!Con le sue bici mi sono trovato molto bene sia con il telaio in acciao ,poi con alluminio e per ultimo due splendidi telai in carbonio VELOCISTA. Il velocista e' un telaio adattissimo alle gran fondo perche comodissimo. Se devi scegliere fra Pinarello e De Rosa io sceglierei De Rosa il nuovo KING 3.Adesso Possiedo un LOOK 595 perche' ho voluto un qualcosa di piu' performante in termini di reattivita' e leggerezza senza sacrificare la comodita' e devo dire che l'obbiettivo e' stato pienamente raggiunto . Ti posto due foto del VELOCISTA e del LOOK 595
Ciao fai sapere poi della scelta, comunque prendi in esame anche LOOK 595 che per me' e' un tantino superiore agli altri
Josephms
16-01-2010, 16:29:51
ieri sera tornando da lavoro sono andato da Tommasini e ho chiesto di vedere il telaio 2010 del "velocista". Sono rimato ben impressionato, veramente bello, con il carro posteriore rivisto ed irrobustito, il tubo obliquo di diametro maggiorato tipo Pinarello, e la scatola del movimento oversize, i fili interni. Mi ha spiegato che il carbonio 3K èè con fibre di Kevlar quindi molto resistente e rigido.
Insomma, un up-grade importante, veramente bello e direi al passo dei migliori prodotti sul mercato.
Ci sto pensando seriamente.
ciao
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.