Visualizza versione completa : negozio del forum BikeandComponents scorrettissimo
hops1
30-11-2009, 12:54:51
salve a tutti spiego in breve la mia faccenda negativa con il negozio del forum BikeandComponents
mette in vendita una guarnitura schimano ultegra nuova ecco il link http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/16253/cat/46 (http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/16253/cat/46)
dopo essermi messo in coda ed aver dichiarato pubblicamente il pagamento immediato -.... mi contattta sabato mattina e mi invia le coordinate bancarie fin qui tutto ok!
oggi lunedi 30 novembre lo chiamo telefonicamente dicend di provvedere immediatamente al pagamente al che lui mi dice che la guarnitura l'ha venduta ad un altro tizio in coda dopo di me!!!!!!
e che cavolo ma la coda allora a cosa serve? rigiro l'mp da lui inviatomi oggi
Ciao Marco, purtroppo la guarnitura è stata venduta a Ezio79, provo a contattatlo e sento che dice. A differenza tua mi ha risposto alla mia mail, io non sentendo nullla da parte tua gliel'ho data
nn si fa cosi io ero il primo in coda ho venduto la mia guarnitura per prendere questa ed adesso sono rimasto senza....
prima di venderla ad ezio79 doveva avvisarmi dell fatto giusto?
poi mi ha detto per telefono che sta vendento tutto il suo materiale perche nn vuole piu niente a che fare il forum!!!!!!
ragazzi ma che razza di venditori ufficiali mettete sul forum?
aspetto replica dei moderatori......:cry::cry:
Ser pecora
30-11-2009, 13:35:48
aspetto replica dei moderatori......:cry::cry:
La replica la aspettiamo da BikeandComponents.
max70
30-11-2009, 13:53:50
Bhe però se lui le coordinate te le ha mandate sabato e tu lo hai chiamato solo oggi,un po' di ragione potrebbe averla.
Emanuele
30-11-2009, 14:13:29
La replica la aspettiamo da BikeandComponents.
:asd2:
hops1
30-11-2009, 16:44:20
Bhe però se lui le coordinate te le ha mandate sabato e tu lo hai chiamato solo oggi,un po' di ragione potrebbe averla.
ma io solo oggi potevo fare il bonifico in banca!!!!!1 di sabato sono chiuse...
max70
30-11-2009, 16:50:45
ma io solo oggi potevo fare il bonifico in banca!!!!!1 di sabato sono chiuse...
Si,ma glelo hai comunicato che lo avresti fatto oggi?
sarabeppe
30-11-2009, 16:56:19
si max pero' ha ragione lui ,non tutti possono fare il bonifico online, se gli ha chiesto gli estremi doveva aspettare
hops1
30-11-2009, 16:56:55
certo l'ho chiamato al cell alla 8.30 per dire che stavo facendo il boniico al che lui rispose che la guarnitura l'ha venduta ad un altro ...... in coda dopo di me..... che forse lo ha pagato con pst pay......
max70
30-11-2009, 17:01:15
Si ho capito,non voglio dire che hops1 ha sbagliato,ma io di solito quando mi mandano gli estremi per il bonifico,rispondo primo per dare conferma di aver ricevuto i dati e poi se sono impossibilitato a fare subito il bonifico informo di quando lo farò così il venditore si può regolare.
Comunque attendiamo la replica di BikeandComponents.
NIKOGEO
30-11-2009, 17:01:34
Bhé se uno chiede subito le coordinate bancarie è segno che è veramente intenzionato all'acquisto secondo me.......
poi ovviamente le banche il sabato sono chiuse e il bonifico "di ufficio" poteva esser fatto solo di lunedì.........
comunque non voglio creare ulteriore confusione......io mi attesterei ai moderatori.....ossia chiamerei in causa il citato negozio del forum per vedere cos'ha da dire..
NIKOGEO
30-11-2009, 17:03:02
..........ma io di solito quando mi mandano gli estremi per il bonifico,rispondo primo per dare conferma di aver ricevuto i dati e poi se sono impossibilitato a fare subito il bonifico informo di quando lo farò così il venditore si può regolare.
in questo però quoto al 100% max70...........solitamente agisco così anch'io, più che altro per non creare diatribe con il venditore.
reccocorse
30-11-2009, 17:05:41
Forse ha ragione anche hops1 ma non posso dare torto neanche al venditore, io in questi giorni ho messo in vendita una bici ed un paio di ruote e la gente ha fatto a gara per mettersi in coda e la maggio parte di essi l'ha fatto in privato dicendomi che in qualsiasi momento erano pronti all'acquisto. Ora dopo tre giorni ho ancora le mie ruote e la mia bici e tutta quella gente ha trovato scuse varie per svignarsela o meglio sono spariti senza nemmeno ripondere alle mail ....... Ci vorrebbe un pò di serietà anche da parte di chi si offre acquirente !
Grazie Angelo
BikeandComponents
30-11-2009, 19:37:08
Ti do ragione Max70, la correttezza va prima di tutto. bene io da venditore o qualunque utente del forum mette in vendita un oggetto, io mi interesso dicendo pagamento immediato, il venditore mi comunica le coordinate e per bene quasi 2 giorni non sente nulla. Quante persone a volte sembra di comprare e alla fine non compra? la tua giustificazione non è ammessa dal mio punto di vista, perchè dal momento che avevi interesse per un oggetto messo in vendita da me, al ricevimento del Mp con i dati per il pagamento, se realmente interessato, mi avresti dovuto rispondere con un Mp di risposta dicendo che avresti fatto il pagamento Lunedì in quanto impossibilitato ad effettuarlo da casa. io non avendo avuto nessun tuo Mp, mi ritengo escluso da qualsiasi vincolo, anche perchè vorrei sottolineare il fatto che HOPS1 stamati al telefono mi ha sottolineato che si era fatto sentire solo oggi perchè aveva venduto la sua vecchia guarnitura, ecco il link della prova http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/16137/cat/12 (http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/16137/cat/12), quindi se pretendiamo correttezza dobbiamo darla. Mi son stancato di sentire dire questi discorsi, ormai il forum non è più un punto di ritrovo e di consigli, ma un punto di critiche e parlare di cose non vere. Più che a fare critiche, dovremmo dare delle regole a noi stessi, ormai al mondo si pensa sempre che le cose siano scontate, ma il proverbio lo dice chiaro, sbagliando si impara.
BikeandComponents
30-11-2009, 19:38:26
Forse ha ragione anche hops1 ma non posso dare torto neanche al venditore, io in questi giorni ho messo in vendita una bici ed un paio di ruote e la gente ha fatto a gara per mettersi in coda e la maggio parte di essi l'ha fatto in privato dicendomi che in qualsiasi momento erano pronti all'acquisto. Ora dopo tre giorni ho ancora le mie ruote e la mia bici e tutta quella gente ha trovato scuse varie per svignarsela o meglio sono spariti senza nemmeno ripondere alle mail ....... Ci vorrebbe un pò di serietà anche da parte di chi si offre acquirente !
Grazie Angelo
eccone un esempio, eccome la dimostrazione!!
BikeandComponents
30-11-2009, 19:58:59
Si ho capito,non voglio dire che hops1 ha sbagliato,ma io di solito quando mi mandano gli estremi per il bonifico,rispondo primo per dare conferma di aver ricevuto i dati e poi se sono impossibilitato a fare subito il bonifico informo di quando lo farò così il venditore si può regolare.
Max70 fa piacere che nonostante queste vicende ci sia qualcuno che si comporta in questa maniera quando è in corso una trattativa. Questa è la prova che dovete prendere esempio.
mescal
30-11-2009, 20:13:39
Mi son stancato di sentire dire questi discorsi, ormai il forum non è più un punto di ritrovo e di consigli, ma un punto di critiche e parlare di cose non vere. .
uh signur, guarda che questa frase non ti fa onore, e da di te un'immagine che non è quella della serietà, generalizzare così in un'area web dove transitano tante teste e tante opinioni non mi pare una cosa sensata
detta poi da uno che tenta un business in quest'area è come mettere i maroni sul ceppo
Più che a fare critiche, dovremmo dare delle regole a noi stessi, ormai al mondo si pensa sempre che le cose siano scontate, ma il proverbio lo dice chiaro, sbagliando si impara
qualunquismo schietto
p.s.
hai dimenticato di dire che siamo tutti esaltati e dopati
lollo
30-11-2009, 20:18:30
p.s.
Non è vero????
BikeandComponents
30-11-2009, 20:20:33
uh signur, guarda che questa frase non ti fa onore, e da di te un'immagine che non è quella della serietà, generalizzare così in un'area web dove transitano tante teste e tante opinioni non mi pare una cosa sensata
detta poi da uno che tenta un business in quest'area è come mettere i maroni sul ceppo
qualunquismo schietto
p.s.
Non c'entra se uno tenta il bussiness o no. é questione di principio, io lo sto facendo presente perchè mi rendo conto di come si comporta la gente! il doping non lo uso mi dispiace!!!
ventus
30-11-2009, 20:37:51
Lo spirito del forum non è quello di essere un luogo per far incremetare le vendite dei negozi di bici. Aspettare due giorni (peratro sabato e domenica) non è quindi certo un problema per un mero appassionato....e qui mi fermo............
s. riina
30-11-2009, 21:02:03
personalmente io non sono n d'accordo sulla vendita dei negozi sul forum... mettete solo i contatti degli stessi e le ,marche che vendono, ma poi sono io che devo chiamarli etc etc...io non devo sapere quello che cerca ginevra o quello che compra spagna... le code si fanno in banca ed alla posta... pensateci^^^^ chiaramente sempre una mia opinione... preciso che mi servo del mercatino e comprodallo stesso un sacco di roba proprio ora aspetto tre componenti comunque ... cerchiamo di essere un pò più tolleranti.
Lenky
30-11-2009, 21:26:29
qualunquismo schietto
Quoto totalmente......e non perchè lo dice il Mescalo-o
BikeandComponents
30-11-2009, 21:47:23
Quoto totalmente......e non perchè lo dice il Mescalo-o
o-o
samuelgol
30-11-2009, 22:04:43
Tutto sommato mi sembra che il tutto sia nato da un banale equivoco. Il compratore ha dato per scontato che l'acquisto fosse perfezionato e che fosse ovvio che sabato e domenica a banche chiuse non poteva pagare senza necessità di dover avvertire di quel che riteneva ovvio il venditore. Quest'ultimo da parte sua ha pensato che, come sovente accade, ad un primo interessamento non facesse seguito un acquisto reale,poichè ad una richiesta di contatto non aveva avuto risposta e si è ritenuto autorizzato a passare al compratore successivo. In ogni caso non lo definirei scorrettissimo, come qualificato dal compratore nel primo post, poichè non vedo che interesse potesse avere a vendere allo stesso prezzo ad uno piuttosto che ad un altro che si era prenotato prima.
Magari se riuscisse a reperire un'altra di quelle guarniture farebbe felice il cliente facendo un ottima figura verso gli altri (che non sono solo utenti polemici e accusatori), o magari potrebbe riconoscergli un'altra facilitazione per un altro acquisto......insomma per un banale equivoco si potrebbe uscirne elegantemente da entrambe le parti, senza doverci rimettere da parte di nessuno, si intende.
io non mollo
30-11-2009, 22:06:14
qualunquismo schietto
p.s.
grande mescal
la tua ironia è sempre puntuale e pungente nel modo giusto
sei un grande.....o-o peccato che in bici vai piano........
ottavio
30-11-2009, 22:12:52
Tutto sommato mi sembra che il tutto sia nato da un banale equivoco. Il compratore ha dato per scontato che l'acquisto fosse perfezionato e che fosse ovvio che sabato e domenica a banche chiuse non poteva pagare senza necessità di dover avvertire di quel che riteneva ovvio il venditore. Quest'ultimo da parte sua ha pensato che, come sovente accade, ad un primo interessamento non facesse seguito un acquisto reale,poichè ad una richiesta di contatto non aveva avuto risposta e si è ritenuto autorizzato a passare al compratore successivo. In ogni caso non lo definirei scorretissimo, come qualificato dal compratore nel primo post, poichè non vedo che interesse potesse avere a vendere allo stesso prezzo ad uno piuttosto che ad un altro che si era prenotato prima.
Magari se riuscisse a reperire un'altra di quelle guarniture farebbe felice il cliente facendo un ottima figura verso gli altri (che non sono solo utenti polemici e accusatori), o magari potrebbe riconoscergli un'altra facilitazione per un altro acquisto......insomma per un banale equivoco si potrebbe uscirne elegantemente da entrambe le parti, senza doverci rimettere da parte di nessuno, si intende.
Quoto o-o
C'è poco da stare a blaterare e difendere l'uno o l'altro!
Solo un banale equivoco, basta che le due parti si vengano incontro per ristabilire un bel rapporto.
hops1
30-11-2009, 22:15:53
se il venditore avresse un altra guarnitura shimano sarei contento uguale....... sono rimasto appiedato.......
mescal
01-12-2009, 07:35:27
Non c'entra se uno tenta il bussiness o no. é questione di principio, io lo sto facendo presente perchè mi rendo conto di come si comporta la gente!
la gente non è tutto il forum
il doping non lo uso mi dispiace!!!
appunto.... c.v.d.
ClaudioMaria
01-12-2009, 07:49:22
e' capitato anche a me con altre persone. Normale. Per qualche euro molti si fanno dare un punto nel cxlo.
marionik
01-12-2009, 09:19:40
se il venditore avresse un altra guarnitura shimano sarei contento uguale....... sono rimasto appiedato.......
be', comunque non c'è molta differenza... :rosik:
dai, marco, non te la prendere. è ovvio che si è trattato di un malinteso e vedrai che in un modo o in un altro riuscirai a risolvere. intanto posso prestartene una io... ops, è una duraace e me la faresti sfigurare :rosik:
pazienza, ormai mi sono pronunziato o-o
p.s. se fossi in te chiederei ai mod di cambiare quel titolo perché ritengo che quando lo hai scritto eri molto deluso, ma è palese che non c'è molta corrispondenza tra il significato del titolo stesso e l'episodio in se.
samuelgol
01-12-2009, 09:30:16
...............p.s. se fossi in te chiederei ai mod di cambiare quel titolo perché ritengo che quando lo hai scritto eri molto deluso, ma è palese che non c'è molta corrispondenza tra il significato del titolo stesso e l'episodio in se.
whisp il titolo può cambiarlo da solo se lo ritiene opportuno.
mormar02
01-12-2009, 09:48:05
Tutto sommato mi sembra che il tutto sia nato da un banale equivoco. Il compratore ha dato per scontato che l'acquisto fosse perfezionato e che fosse ovvio che sabato e domenica a banche chiuse non poteva pagare senza necessità di dover avvertire di quel che riteneva ovvio il venditore. Quest'ultimo da parte sua ha pensato che, come sovente accade, ad un primo interessamento non facesse seguito un acquisto reale,poichè ad una richiesta di contatto non aveva avuto risposta e si è ritenuto autorizzato a passare al compratore successivo. In ogni caso non lo definirei scorrettissimo, come qualificato dal compratore nel primo post, poichè non vedo che interesse potesse avere a vendere allo stesso prezzo ad uno piuttosto che ad un altro che si era prenotato prima.
o-oo-o
marionik
01-12-2009, 10:47:32
whisp il titolo può cambiarlo da solo se lo ritiene opportuno.
pensavo che gli utenti non fossero abilitati a farlo... è evidente che apro poche discussioni :mrgreen:
carulrs
01-12-2009, 11:28:54
non è la prima volta che si hanno problemi del genere con tale negozio! fate dei "cerca"
xavier67
01-12-2009, 16:55:28
Ti do ragione Max70, la correttezza va prima di tutto. bene io da venditore o qualunque utente del forum mette in vendita un oggetto, io mi interesso dicendo pagamento immediato, il venditore mi comunica le coordinate e per bene quasi 2 giorni non sente nulla. Quante persone a volte sembra di comprare e alla fine non compra? la tua giustificazione non è ammessa dal mio punto di vista, perchè dal momento che avevi interesse per un oggetto messo in vendita da me, al ricevimento del Mp con i dati per il pagamento, se realmente interessato, mi avresti dovuto rispondere con un Mp di risposta dicendo che avresti fatto il pagamento Lunedì in quanto impossibilitato ad effettuarlo da casa. io non avendo avuto nessun tuo Mp, mi ritengo escluso da qualsiasi vincolo, anche perchè vorrei sottolineare il fatto che HOPS1 stamati al telefono mi ha sottolineato che si era fatto sentire solo oggi perchè aveva venduto la sua vecchia guarnitura, ecco il link della prova http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/16137/cat/12 (http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/16137/cat/12), quindi se pretendiamo correttezza dobbiamo darla. Mi son stancato di sentire dire questi discorsi, ormai il forum non è più un punto di ritrovo e di consigli, ma un punto di critiche e parlare di cose non vere. Più che a fare critiche, dovremmo dare delle regole a noi stessi, ormai al mondo si pensa sempre che le cose siano scontate, ma il proverbio lo dice chiaro, sbagliando si impara.
Sarà ma io non c'ho capito un'H (leggi "acca"): sarebbe forse il caso di prendersi qualche minuto e buttare giù una risposta comprensibile ai più. ;nonzo%
Leggendo i commenti successivi però pare che tutti abbiate capito (forse son tonto io :bua:) e leggendo questi ultimi anche IMHO si tratta di una incomprensione (quoto gli altri forumendoli che hanno già espresso questo concetto).
Solleverei la questione: nel mercatino la cosiddetta "coda" non è che venga sempre rispettata, questo l'abbiamo visto tutti in più occasioni.
Del resto succede anche in siti nati apposta per le compravendite online blasonati e con fior di regolamenti (leggi eBay) che alcune trattative, in barba alle regole, si perfezionino "offline" ovvero al di fuori del sistema, via mail o sms.
Non è correttissimo ma accade, purtroppo. E quando accade non è che si possa far molto, se non rimanerci male :rosik:.
L'unico appunto, se posso permettermi, è che trattandosi di un NEGOZIO del forum, forse ci si aspetta un pò più di attenzione ai potenziali Clienti.
Shinkansen
02-12-2009, 08:38:00
Per la mia esperienza, in genere, si concedono 3 giorni per effettuare il pagamento con bonifico. Considerando che era sabato, si poteva aspettare almeno il lunedì per annullare l'ordine.
Ritengo giusto, invece, che il venditore, se non riceve la prova del pagamento annulli l'ordine senza comunicarlo all'acquirente.
ciclista statunitense
02-12-2009, 08:57:45
Allora leggiamo tra le righe.
Colui che era interessato a comprare la guarnitura è riuscito a prendere il pagamento per la sua guarnitura nonostante che fosse il weekend ma non era in grado di pagare? C'è qualcosa che non quadra.
Poi chiacchiere sono solo chiacchiere finché non sono sostenute da soldi o garanzie serie. Basta guardare quello che è avvenuto all'acquirente desideroso con la sua guarnitura: lui aveva due acquirenti ma si è ritirato, per poi rioffrire l'oggetto. Pertanto lui si sentiva del tutto giustificato a ritirare il suo oggetto come le pareva. Non è stato di parola. Oggigiorno la parola non vale granché e quando un acquirente si rende conto che l'oggetto è molto ricercato, gli incombe di dover mandare una conferma di ricevuta delle coordinate bancari e la tempistica esatta del pagamento.
Shinkansen
02-12-2009, 13:38:15
Allora leggiamo tra le righe.
Colui che era interessato a comprare la guarnitura è riuscito a prendere il pagamento per la sua guarnitura nonostante che fosse il weekend ma non era in grado di pagare? C'è qualcosa che non quadra.
Poi chiacchiere sono solo chiacchiere finché non sono sostenute da soldi o garanzie serie. Basta guardare quello che è avvenuto all'acquirente desideroso con la sua guarnitura: lui aveva due acquirenti ma si è ritirato, per poi rioffrire l'oggetto. Pertanto lui si sentiva del tutto giustificato a ritirare il suo oggetto come le pareva. Non è stato di parola. Oggigiorno la parola non vale granché e quando un acquirente si rende conto che l'oggetto è molto ricercato, gli incombe di dover mandare una conferma di ricevuta delle coordinate bancari e la tempistica esatta del pagamento.
Non è chiaro il tuo ragionamento, l'ho riletto 3 volte e ho fatto fatica a capire: intendevi forse venditore?.
ciclista statunitense
02-12-2009, 17:56:30
Non è chiaro il tuo ragionamento, l'ho riletto 3 volte e ho fatto fatica a capire: intendevi forse venditore?.
Hops1 ha messo in vendita la sua guarnitura sul mercatino del forum. Ci furono due persone (se non di più) che hanno manifestato la loro volontà di acquisto, poi hops1 ha ritirato la guarnitura dopo che le due avevono già manifestato la loro interesse. Poi quando è cambiato di nuovo la sua situazione, ha riofferto la guarnitura.
Shinkansen
03-12-2009, 08:05:40
Hops1 ha messo in vendita la sua guarnitura sul mercatino del forum. Ci furono due persone (se non di più) che hanno manifestato la loro volontà di acquisto, poi hops1 ha ritirato la guarnitura dopo che le due avevono già manifestato la loro interesse. Poi quando è cambiato di nuovo la sua situazione, ha riofferto la guarnitura.
Grazie per la spiegazione
xavier67
03-12-2009, 22:31:26
Rimane il fatto che BikeandComponents è un negozio (!) mentre Hops1 un privato. Questo non giustifica il comportamento di Hops1 che tu hai descritto (il fatto di ritirare e poi rioffrire la guarnitura) ma io continuo a pensare che un soggetto come BikeandComponents che si definisce "negozio" IMHO dovrebbe avere un comportamento molto più professionale di un privato.
Ovviamente è la mia personalissima opinione e ritengo comunque che la tua osservazione sia corretta. o-o
ciclista statunitense
04-12-2009, 03:12:54
Rimane il fatto che BikeandComponents è un negozio (!) mentre Hops1 un privato. Questo non giustifica il comportamento di Hops1 che tu hai descritto (il fatto di ritirare e poi rioffrire la guarnitura) ma io continuo a pensare che un soggetto come BikeandComponents che si definisce "negozio" IMHO dovrebbe avere un comportamento molto più professionale di un privato.
Ovviamente è la mia personalissima opinione e ritengo comunque che la tua osservazione sia corretta. o-o
Dovresti pensare come segue: "Entri in un negozio e vedi qualcosa che ti piace. Chiedi come si deve fare per comprare. Contemporaneamente, senti parlare altri che hanno chiesto anche loro di comprare lo stesso prodotto. Il venditore ti dici come devi fare per pagare. Tu piuttosto di andare direttamente alla cassa, rimane nel negozio per altri due giorni senza neanche rispondere al venditore che ti ha spiegato come pagare e poi ti presenti alla cassa. Ti sorprenderebbe che il prodotto non fosse più là?"
Oggigiorno è troppo facile fare come ha fatto hops1 e non mantenere la parola. Un venditore di professione si rende conto di questo e deve pertanto tutelarsi. BikeandComponents ha fatto tutto quello che doveva fare. Hops1 è ipocrita a volere ricevere qualcosa da altri che lui non è disposto ad offrire ad altri.
BikeandComponents
04-12-2009, 07:30:25
Dovresti pensare come segue: "Entri in un negozio e vedi qualcosa che ti piace. Chiedi come si deve fare per comprare. Contemporaneamente, senti parlare altri che hanno chiesto anche loro di comprare lo stesso prodotto. Il venditore ti dici come devi fare per pagare. Tu piuttosto di andare direttamente alla cassa, rimane nel negozio per altri due giorni senza neanche rispondere al venditore che ti ha spiegato come pagare e poi ti presenti alla cassa. Ti sorprenderebbe che il prodotto non fosse più là?"
Oggigiorno è troppo facile fare come ha fatto hops1 e non mantenere la parola. Un venditore di professione si rende conto di questo e deve pertanto tutelarsi. BikeandComponents ha fatto tutto quello che doveva fare. Hops1 è ipocrita a volere ricevere qualcosa da altri che lui non è disposto ad offrire ad altri.
Son d'accordo con ciclista statunitense!!!!
ROBY1106
04-12-2009, 08:48:36
sono pienamente d'accordo,
qui sul forum e al di fuori di qui capita molto spesso che tutti dicano sono interessato,l'ho compro,quando e' il momento di pagare non si vede piu' nessuno.
In questo caso il venditore non ho nessuna colpa,io personalmente ho acquistato da loro e mi sono trovato benissimo,ho inviato piu' volte mail per i prezzi e mi hanno sempre risposto,
il mio giudizio senza dubbi su questo venditore non puo' essere che positivo
ottavio
04-12-2009, 10:54:54
Se sei interessato ti devi sbrigare a contattare, scrivere mail, telefonare, e pagare velocemente, se aspetti arriva quello dopo di te in coda, o qualsiasi altra persona che tira fuori i soldi e conclude.
E una legge dura ma nel mercato è così. Altrimenti i sivende si troverebbero con i magazzini pieni di roba che tutti vogliono ma poi in pochi comprano.
Almeno io ho visto sempre fare così...
theduke
04-12-2009, 12:29:55
non voglio dare torto a Hops1 di cui capisco la delusione ma se un negozio è "negozio" lo è perchè vende.
Quindi o il negoziante è un mio amico (o conoscente con cui ho rapporti, che si fida di me e di cui io mi fido) e basta una parola per capire che un oggetto è opzionato oppure devo specificare io che, in assenza di caparra, effettuerò il bonifico appena possibile ma che comunque lo farò e quindi l'oggetto è mio.
Ricevere solo delle coordinate bancarie senza dare una risposta a seguire a mio avviso non può vincolare il negoziante.
Resta il fatto che bikeandcomponents forse poteva anche aspettare fino a lunedì.
capisco anche che vista la scarsa serietà di chi si mette in coda sbandierando intenzioni spesso poco convinte, Bikeetcetc abbia preferito tutelarsi.
Io ho preso sul mercatino da un privato una giacca, era un affarone, briko invernale praticamente nuova a 40 euro con spedizione. Ero il secondo in coda. Dopo aver avuto l'ok ho fatto il bonifico online (non tutti possono ok), mandato copia della ricevuta via email e scritto diverse volte, compreso una per confermare l'arrivo della giacca.
sarò esagerato io ma quando voglio una cosa, voglio anche essere certo di non perderla per qualche mia mancanza.
E poi meglio un MP o un'email in più che in meno. IMHO ;);)
xavier67
04-12-2009, 13:11:07
Son d'accordo con ciclista statunitense!!!!
E ci mancherebbe pure che non fossi d'accordo !!!
Ribadisco che io pure concordo sostanzialmente nella questione, ripeto solo che, per mia personalissima e criticabile opinione, in qualità di "negoziante" e quindi professionista una mail in più potevi scriverla.
Ho letto anche i post successivi: tutti ripetono "se sei interessato ad acquistare ti devi muovere, ecc." ma allora poi non deprechiamo quelli che scavalcano le code e mandano MP, mail, SMS o telefonano per accaparrarsi per primi un prodotto in vendita. Il rischio è di fare FAR WEST e tra privati già non è corretto, con un negozio di mezzo mi sembra ancora meno corretto.
AUGH ! ho detto !
carulrs
04-12-2009, 15:57:26
scusate una cosa, ma un negozio che ne tiene una sola di guarnitura? non potrebbe venderne 2? io fossi con lui l'avrei ordinata se non l'avevo in casa per soddisfare due clienti anche se ci fosse rimasto meno margine.
xavier67
04-12-2009, 16:52:13
scusate una cosa, ma un negozio che ne tiene una sola di guarnitura? non potrebbe venderne 2? io fossi con lui l'avrei ordinata se non l'avevo in casa per soddisfare due clienti anche se ci fosse rimasto meno margine.
eeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, caro carlurs, la fai facile tu. :-x
se ne ha messa in vendita 1 ne ha 1 da vendere, ti pare ?
carulrs
04-12-2009, 18:35:17
eeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, caro carlurs, la fai facile tu. :-x
se ne ha messa in vendita 1 ne ha 1 da vendere, ti pare ?
e che negozio è? facile o non facile poteva risolvere il problema
dino67
04-12-2009, 19:36:37
Penso che ci sia stato un malinteso tra l'acquirente e il negoziante.
L'acquirente ha dato per scontato l'acquisto dopo aver comunicato le coordinate per il bonifico, però come già detto, se uno fosse realmente interessato dovrebbe sbrigarsi a concludere. Il negoziante dall'altra parte già conoscitore del mercatino, si è tutelato vendendo l'oggetto. o-o
Lanerossi
04-12-2009, 19:54:39
Prezzo e modello fanno presupporre sia stato un unico fondo di magazzino di cui aveva piacere liberarsi realizzando qualcosa (forse meno di quanto non lo avesse pagato...)
BikeandComponents
04-12-2009, 23:31:39
Prezzo e modello fanno presupporre sia stato un unico fondo di magazzino di cui aveva piacere liberarsi realizzando qualcosa (forse meno di quanto non lo avesse pagato...)
Prima di parlare bisogna anche leggere. C'era scritto nell'oggetto, RIMANENZA DI MAGAZZINO, in più il prezzo era talmente basso che per 30€, se uno è interessato fa subito il pagamento! Non stiamo parlando di migliaia di €. Se fosse stato un oggetto, con prezzo di mercato allora valeva il discorso di carulrs, di accontentare il cliente, ma dal momento che è una rimanenza non so come fare ad accontentarlo.
hops1
04-12-2009, 23:45:31
Prima di parlare bisogna anche leggere. C'era scritto nell'oggetto, RIMANENZA DI MAGAZZINO, in più il prezzo era talmente basso che per 30€, se uno è interessato fa subito il pagamento! Non stiamo parlando di migliaia di €. Se fosse stato un oggetto, con prezzo di mercato allora valeva il discorso di carulrs, di accontentare il cliente, ma dal momento che è una rimanenza non so come fare ad accontentarlo.
ma allora nn vuoi capire o fai finta?????
se mi mandi i dati del bonifico sabato mattina? come posso pgarti se le banche stanno chiuse? nn è per 30€ :rosik::rosik::rosik: secondo me per 30€ hai fatto un a figuraccia........da negoziante solo per la parola dovevi aspettare prima il pagamento e poi casomai la vendevi al prox on coda visto l'eresia del prezzo(30)
potevo capire se fosse stata un aguarnitura da 300€ allora si forse anche io avrei scavalcato la coda visto l'interessamento effettivo di un altro utente...... ma lla fine per pochi spiccioli sei caduto....... ognuno nella vita fa cio' che vuole ma il risultato finale lo si vede col tempo........
Lanerossi
04-12-2009, 23:49:12
E io cosa dicevo? Perchè te la prendi con me?
carulrs diceva che potevi vendere un'altra guarnitura anche a hops1 oltre che a ezio79.
Io gli spiegavo che, visti prezzo e modello, era con tutta probabilità una rimanenza di magazzino (c'ho azzeccato infatti) ed era un pezzo "unico" nel tuo magazzino.
o-o
ROBY1106
05-12-2009, 08:55:19
ma allora nn vuoi capire o fai finta?????
se mi mandi i dati del bonifico sabato mattina? come posso pgarti se le banche stanno chiuse? nn è per 30€ :rosik::rosik::rosik: secondo me per 30€ hai fatto un a figuraccia........da negoziante solo per la parola dovevi aspettare prima il pagamento e poi casomai la vendevi al prox on coda visto l'eresia del prezzo(30)
potevo capire se fosse stata un aguarnitura da 300€ allora si forse anche io avrei scavalcato la coda visto l'interessamento effettivo di un altro utente...... ma lla fine per pochi spiccioli sei caduto....... ognuno nella vita fa cio' che vuole ma il risultato finale lo si vede col tempo........
guarda che secondo me qui l'unico che non capisce sei proprio tu,
non importa che sia 30 € o 3000€ il problema e' che tu non hai dato nessuna conferma dell'acquisto,oggi come oggi tutti vogliono ma alla fine pochi comprano.
Lui e' qui per vendere,al primo che da conferma la prende.
Se tu dopo aver ricevuto i dati per fare il bonifico avresti mandato una mail con scritto lo faccio lunedi sicuramente non avevi di questi proplemi
pantera
05-12-2009, 09:42:24
ma senza conferma il negoziante che doveva fare aspettare? e ovvio che ha venduto al primo che gli ha dato i soldi le chiacchiere non contano a parole potremmo comprare il mondo
ste85
05-12-2009, 10:12:32
Vero che l'acquirente poteva mandare un messaggio in cui confermava la ricezione dei dati e che avrebbe pagato lunedì, ma non mi pare correttissimo nemmeno il comportamento del venditore, se no la coda che serve a fare? Avrebbe dovuto almeno mandargli un MP dicendogli che c'era quello dopo di lui che era pronto a chiudere e che aveva tot. ore/giorni per concludere la transazione e poi sarebbe passato al successivo.
Se no mettiamo nel regolamento che la coda è solo indicativa e buonanotte...
joetarna
05-12-2009, 12:30:22
non importa che sia 30 € o 3000€ il problema e' che tu non hai dato nessuna conferma dell'acquisto,oggi come oggi tutti vogliono ma alla fine pochi comprano.
Se tu dopo aver ricevuto i dati per fare il bonifico avresti mandato una mail con scritto lo faccio lunedi sicuramente non avevi di questi proplemi
Quoto......
Se dopo averti spedito le coordinate, ancora sabato stesso, gli avessi mandato email con conferma pagamento il lunedì sicuramente ora avresti la guarnitura in oggetto...... Chiaro, se gli telef lunedì mattina, senza farti sentire per tutto il week, io mi sarei comportato come il venditore.....
Io non ho niente contro di te, ci mancherebbe, ti dico solo il mio punto di vista!!
Saluti
xavier67
05-12-2009, 18:00:20
Al primo che dà conferma un fischio !!!! ma stiamo scherzando ?
Cmq ribadisco che 'sto meccanismo delle code o si modifica o si inseriscono delle ulteriori regole sulla comunicazione post accordo (risposta in max 24 ore o roba del genere) sennò discuteremo all'infinito su chi ha torto e chi ragione.
ma senza conferma il negoziante che doveva fare aspettare? e ovvio che ha venduto al primo che gli ha dato i soldi le chiacchiere non contano a parole potremmo comprare il mondo
Ancora con 'sta storia del "chi prima paga, prima prende" ? Allora aboliamo il meccanismo della coda e diciamo chiaramente che ciascun venditore è libero di vendere a chi meglio crede, coda o no. ;nonzo%
Quoto......
Se dopo averti spedito le coordinate, ancora sabato stesso, gli avessi mandato email con conferma pagamento il lunedì sicuramente ora avresti la guarnitura in oggetto...... Chiaro, se gli telef lunedì mattina, senza farti sentire per tutto il week, io mi sarei comportato come il venditore.....
Io non ho niente contro di te, ci mancherebbe, ti dico solo il mio punto di vista!!
Saluti
Sei sicuro di quello che affermi ? Io potrei scommettere che anche se HOPS1 avesse inviato la mail di conferma sabato, se qualcuno avesse "pagato" per primo, o 5 euro in più, la guarnitura Hops1 non l'avrebbe mai vista (così com'è accaduto).
Ma questo è solo il mio pensiero :mrgreen:
fast1
06-12-2009, 00:53:53
Non mi par proprio che il negozio sia stato scorrettissimo...sia il negozio sia l'acquirente mancato avrebbero evitato ogni problema con un email o messaggio in più...entrambi han deciso di non mandarlo e com'è andata è andata, mi sembra una situazione abbastanza "simmetrica":-x
Shinkansen
06-12-2009, 15:05:13
Ancora con 'sta storia del "chi prima paga, prima prende" ? Allora aboliamo il meccanismo della coda e diciamo chiaramente che ciascun venditore è libero di vendere a chi meglio crede, coda o no. ;nonzo%
Forse chi vende, dovrebbe specificare di inviare la contabile entro 24, 48 ore, pena il decadimento della prelazione.
xavier67
07-12-2009, 13:54:34
Forse chi vende, dovrebbe specificare di inviare la contabile entro 24, 48 ore, pena il decadimento della prelazione.
Questa è una proposta ! Si potrebbe suggerire ai MOD di aggiungere questa norma al regolamento del Mercatino ! o-o
ilmarco84
07-12-2009, 14:00:22
Non mi par proprio che il negozio sia stato scorrettissimo...sia il negozio sia l'acquirente mancato avrebbero evitato ogni problema con un email o messaggio in più...entrambi han deciso di non mandarlo e com'è andata è andata, mi sembra una situazione abbastanza "simmetrica":-x
Quoto, e aggiungo che il titolo della discussione dovrebbe essere cambiato dai mod. A causa di scarsa comunicazione come dici tu, si è creata questa loro incomprensione, però non è giusto che un negozio che ci mette la faccia venga messo alla gogna per una piccola cosa così.
Shinkansen
07-12-2009, 14:09:40
Questa è una proposta ! Si potrebbe suggerire ai MOD di aggiungere questa norma al regolamento del Mercatino ! o-o
Non c'è bisogno che intervengano i moderatori. Per le mie vendite on line do 3 giorni per farmi avere la contabile. Se non arriva l'ordine è annullato. Inoltre nelle condizioni di vendita c'è specificato che l'ordine è effettivo al momento del ricevimento del bonifico, per evitare malintesi in caso di poche unità disponibili.
xavier67
07-12-2009, 23:12:55
Non c'è bisogno che intervengano i moderatori. Per le mie vendite on line do 3 giorni per farmi avere la contabile. Se non arriva l'ordine è annullato. Inoltre nelle condizioni di vendita c'è specificato che l'ordine è effettivo al momento del ricevimento del bonifico, per evitare malintesi in caso di poche unità disponibili.
Perchè te sei uno intelligente, e almeno ovvii al potenziale malinteso con un minimo di buonsenso .... quasi "professionale", oserei dire.
Quella profesisonalità che, insisto, un "negozio del forum" dovrebbe dimostrare di avere e mettere in atto.
samuelgol
08-12-2009, 08:10:51
Sembra di dover trattare con i bambini dell'asilo che se non gli metti il bavaglino non è chiaro che non devono sporcarsi.
Non si può regolamentare tutto in ogni minimo dettaglio, stiamo parlando di un mercatino (ad uso gratuito) di un forum, non del protocollo di Kyoto e che diamine. E poi anche stabilendo un termine ci sarebbe sempre qualcuno che dice che è troppo lungo, qualcuno che dice che è corto :bua:.
Insomma la compravendita è un incontro fra le volontà di due soggetti: se il compratore mette un termine troppo corto rischia di perdere l'acquirente e di non trovarne un altro, se lo mette troppo lungo rischia che questo gli dà buca e di perdere gli altri in attesa, viceversa se l'acquirente non è pronto a formalizzare il proprio interesse rischia di perdere l'oggetto che gli interessa.
In ogni caso sta a voi gestirvi le vostre contrattazioni, qui si cerca di dare solo delle regole di max, non ci si può impazzire su ogni singolo cavillo. Qui siamo su http://www.bdc-forum.it/forum.php (http://www.bdc-forum.it/forum.php), non su http://www.forum.mediaset.it/ (http://www.forum.mediaset.it/).
Quoto, e aggiungo che il titolo della discussione dovrebbe essere cambiato dai mod. A causa di scarsa comunicazione come dici tu, si è creata questa loro incomprensione, però non è giusto che un negozio che ci mette la faccia venga messo alla gogna per una piccola cosa così.
Se hai letto ho già detto che anche per me è stato un banale equivoco, ma ho anche detto che il titolo della discussione non si cambia, perchè può cambiarlo l'autore della discussione se lo ritiene (e mi sembra di no) altrimenti è nella sezione giusta e il termine usato, seppur graffiante non è offensivo, ma rientra nella sfera di un giudizio che poi ognuno può valutare se corretto o meno e del quale ovviamente risponde l'autore.
Io non voglio prendere le difese ne di uno ne dell'altro ma ho venduto/comperato qualche oggetto nel mercatino e non posso fare altro che confermare che la gente è SOLERTE a mettersi in coda ma poi quando si tratta di definire, COMUNICAZIONE E SOLERZIA vengono un pò meno.
sabby
14-01-2010, 16:44:48
io compro e vendo da tantissimo tempo on line e i problemi li ho trovati soltanto qui sul forum.................e solo tra privati...con i negozi mai problemi e anche con questo in questione di problemi 0 anzi tanta disponibilità e professionalità.
fabio1966
20-01-2010, 01:01:06
Sembra di dover trattare con i bambini dell'asilo che se non gli metti il bavaglino non è chiaro che non devono sporcarsi.
Non si può regolamentare tutto in ogni minimo dettaglio, stiamo parlando di un mercatino (ad uso gratuito) di un forum, non del protocollo di Kyoto e che diamine. E poi anche stabilendo un termine ci sarebbe sempre qualcuno che dice che è troppo lungo, qualcuno che dice che è corto :bua:.
Insomma la compravendita è un incontro fra le volontà di due soggetti: se il compratore mette un termine troppo corto rischia di perdere l'acquirente e di non trovarne un altro, se lo mette troppo lungo rischia che questo gli dà buca e di perdere gli altri in attesa, viceversa se l'acquirente non è pronto a formalizzare il proprio interesse rischia di perdere l'oggetto che gli interessa.
In ogni caso sta a voi gestirvi le vostre contrattazioni, qui si cerca di dare solo delle regole di max, non ci si può impazzire su ogni singolo cavillo. Qui siamo su http://www.bdc-forum.it/forum.php (http://www.bdc-forum.it/forum.php), non su http://www.forum.mediaset.it/ (http://www.forum.mediaset.it/).
Se hai letto ho già detto che anche per me è stato un banale equivoco, ma ho anche detto che il titolo della discussione non si cambia, perchè può cambiarlo l'autore della discussione se lo ritiene (e mi sembra di no) altrimenti è nella sezione giusta e il termine usato, seppur graffiante non è offensivo, ma rientra nella sfera di un giudizio che poi ognuno può valutare se corretto o meno e del quale ovviamente risponde l'autore.
Credo che il moderatore abbia scritto a sufficienza, anche a me sembra una discussione banale, tutto dovrebbe rientrare nel buon senso e civiltà di ognuno, in fondo il forum mette a disposizione un mercatino a mio avviso molto interessante, il problema rimangono sempre i furbi e perdi tempo, ma questi ci sono sempre e dovunque. Per cui io credo che le contrattazioni si debbano poi fare tra ognuno privatamente, se uno davvero è interessato acquista, certo bisogna anche lasciare il tempo di poter fare l'operazione di addebito, io fino ad ora problemi non ne ho mai avuti,,,avrò trovato tutti io quelli capaci ed intelligenti???
FAbio
darioc2c
11-02-2010, 23:18:02
beh secondo me vanno rispettati i tempi tecnici (se accordati) il venditore da gli estremi del bonifico ha comunque un impegno verso chi compra, se poi dopo il bonifico non viene effettuato, ce la coda di acquisto che serve nel caso in cui uno lascia....di fondo comunque non vedo malizia da nessuna delle due parti è un mero malinteso nulla di più
Shakur82
17-02-2010, 18:51:36
Io non voglio prendere le difese ne di uno ne dell'altro ma ho venduto/comperato qualche oggetto nel mercatino e non posso fare altro che confermare che la gente è SOLERTE a mettersi in coda ma poi quando si tratta di definire, COMUNICAZIONE E SOLERZIA vengono un pò meno.
quoto alla grande o-o
gianal1
22-02-2010, 14:36:21
Ragazzi perchè non apriamo un sondaggio, senza nomi di acquirenti e venditori.
X cerca di vendere a Y e non ricevendo nel week-end nessuna conferma vende a Z (in questo mondo i soldi aprono tante porte, forse si/forse no), Y lunedi chiede spiegazioni e forse giustamente si arrabbia (forse si/forse no)
Mi piacerebbe vedere come va a finire :mrgreen::cry:
In fondo siamo in un paese democratico ([eliminato])
Emanuele
22-02-2010, 14:44:10
Ragazzi perchè non apriamo un sondaggio, senza nomi di acquirenti e venditori.
X cerca di vendere a Y e non ricevendo nel week-end nessuna conferma vende a Z (in questo mondo i soldi aprono tante porte, forse si/forse no), Y lunedi chiede spiegazioni e forse giustamente si arrabbia (forse si/forse no)
Mi piacerebbe vedere come va a finire :mrgreen::cry:
In fondo siamo in un paese democratico ([eliminato])
non mi pare il caso e mi pare una pessima idea, tra l'altro in modo anonimo... mah! :wacko: Sinceramente vorrei che chi scrive qualsiasi cosa, positiva ma soprattutto negativa che sia, se ne assumesse le responsabilità fino in fondo firmando con nome e cognome.
Altrimenti invece che angolo della verità sarebbe?
gianal1
22-02-2010, 15:21:04
scusate, nn pensavo fosse una pessima idea...e tuttora nn penso sia una pessima idea
scusate ancora
minaroby
22-02-2010, 17:29:18
scusate, nn pensavo fosse una pessima idea...e tuttora nn penso sia una pessima idea
scusate ancora
([eliminato])
a domanda................... risposta.
tutto fai da te.
FENICIA
07-04-2010, 17:49:12
Ciao a tutti,
vi chiedo una cortesia dato che vorrei cambiare bici e mi piacciono la ridley noah e bh g5 , qualcuno mi puo dare un consiglio valido su gli articolo. Grazie
scico
08-04-2010, 16:47:04
E perchè scrivi qua??
max70
08-04-2010, 16:55:46
E perchè scrivi qua??
Perchè è un novellino o-o
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.