PDA

Visualizza versione completa : Doping a 15 anni

Pinincustom
29-10-2009, 19:03:39
http://tv.repubblica.it/copertina/doping-a-una-minorenne-medico-sotto-accusa/38509?video (http://tv.repubblica.it/copertina/doping-a-una-minorenne-medico-sotto-accusa/38509?video)

specializedbettini
29-10-2009, 19:48:48
http://tv.repubblica.it/copertina/doping-a-una-minorenne-medico-sotto-accusa/38509?video (http://tv.repubblica.it/copertina/doping-a-una-minorenne-medico-sotto-accusa/38509?video)
non mi sorprende molti iniziano anche prima

-nazar-
29-10-2009, 19:51:37
a quell'età sicuramente ci sarà dietro la pressione di qualche adulto.....oltre che del dottore..

Stecco
29-10-2009, 19:55:39
Ormai non dobbiamo più stupirci di niente... certo che se si inizia a quell'età... :angrymod:

Ciao!

marina
29-10-2009, 20:00:22
che disgusto!!!!

ma avrà pure dei genitori questo sfortunato ragazzo,
e dove sono?;nonzo%
che mondo....

specializedbettini
29-10-2009, 20:02:43
purtroppo si inizia a quell'età se non prima e molte volte i genitori sono d'accordo

Stecco
29-10-2009, 20:03:09
che disgusto!!!!

e dove sono?;nonzo%
che mondo....

questA sfortunatA ragazzA... :eek:

o-o

Ciao!

marina
29-10-2009, 20:16:10
questA sfortunatA ragazzA... :eek:

o-o

Ciao!

grazie Stecco,
hai ragione ragazza,o-o
ho anch'io due ragazzi di cui uno
di poco più piccolo della ragazza in questione
e mi fa una rabbia quando leggo queste notizie ......

ciao

53x39
29-10-2009, 20:34:35
Sei giovane, cresci bene, i muscoli hanno fame, è il momento migliore per concimare, se tutto va bene avrai un grande futuro, se ti beccano 2 anni di stop, sei giovane, e riprendi alla grande.
PURTROPPO QUESTA E' LA DURA REALTA'

Pinincustom
29-10-2009, 21:00:26
Non mi soprende più niente, ecco perchè non ho aggiunto commenti al link, le auguro soltanto di saper smettere il prima possibile (ammesso che decida autonomamente certe cose, non credo), e di stare bene in futuro.

Cipo79
29-10-2009, 21:04:00
sei giovane, cresci bene, i muscoli hanno fame, è il momento migliore per concimare, se tutto va bene avrai un grande futuro, se ti beccano 2 anni di stop, sei giovane, e riprendi alla grande.
Purtroppo questa e' la dura realta'
quoto alla grande!!!

salvo81
29-10-2009, 21:07:06
Quando credi di averle sentite tutte, ce ne sta una nuova a farti girare lo stomaco!
Incredibile...
La squalifica o la galera non è nulla in confronto alle ripercussioni sulla crescita che certi prodotti possono avere.

Cipo79
29-10-2009, 21:07:24
E pensare che iniziano anche prima!!!!
Io e un mio amico,al tempo abbiamo smesso di fare agonismo perche' eravamo stufi di bere cose che non sapevamo nemmeno che cosa fossero....
Sapevamo solo che senza bere quelle cose non vincevamo!!!!
Si parla di quando avevamo 12 anni adesso ne abbiamo 30!!!
La cosa non mi sorprende!!!!
Che schifo!!!

ParkWayDrive
29-10-2009, 21:56:38
che schifo...

Ragdoll
29-10-2009, 22:10:37
DE-MEN-ZIA-LE:wacko::espulso.

salvo81
29-10-2009, 22:49:27
Cipo79, ma non è che ti sono cresciuti i tentacoli?

A parte gli scherzi, ma vi ricordate le storie dell' ex Urss con le ragazze che diventavano degli uomini con tanto di baffi e....
La pericolosità di certe sostanze si ripercuote sulla crescita psicofisica dei ragazzi...
Non ho parole

Cipo79
29-10-2009, 22:52:54
no per fortuna non mi sono cresciuti i tentacoli salvo 81..ma ci mancava poco...
fattosta' che io vincevo e per il mio preparatore erano soddisfazioni...peccato che non ho mai saputo cio che bevevo....l'unica cosa che mi ricordavo eche non sentivo la fatica....
Mah....

straker
29-10-2009, 23:31:51
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/29-10-2009/operazione-doping-veneto-601789150506.shtml (http://www.gazzetta.it/Ciclismo/29-10-2009/operazione-doping-veneto-601789150506.shtml)

tommi_87
29-10-2009, 23:54:33
che disgusto!!!!

e dove sono?;nonzo%
che mondo....
sembra che i genitori fossero presenti alle sedute di ozonoterapia...la seguivano bene la figlia...che tristezza

fabio1966
30-10-2009, 00:33:22
Il problema a quell'età è che sei in mano ai tuoi genitori che decidono per te...purtroppo una brutta storia, ma ahimè...come la maggior parte..brutto a dirsi ma è così:cry:
Fabio

ciclista statunitense
30-10-2009, 05:09:31
Mi ricorda un triatleta americano negli anni 80. Era già atleta professionista a 16 anni...

posse
30-10-2009, 09:47:44
http://www.sportpro.it/doping/news/2009/10.htm#OZONOTERAPIA

29 ottobre - OZONOTERAPIA: ALLARME DELLA GDF NELL'INCHIESTA DI PADOVA: "E LA NUOVA FRONTIERA DELL'EMODOPING"

PADOVA - E’ tutto come uno squallido dejà vu. L’agenda del medico, innanzitutto, con i suoi segni equivoci. Lo spagnolo Fuentes, al centro della mega inchiesta spagnola “Operacion puerto” (finita in un misero flop…) prediligeva i nomi dei cani dei suoi “assistiti”; da Birillo e Tarello, passando per Piti e Sansone. Lazzaro, il medico protagonista nell'indagine ’inchiesta “vai col doping” di cui la Guardia di Finanza ha presentato a Padova le conclusioni, usava un cerchietto con un puntino al centro per indicare la flebo (vietata se non per fini terapeutici) e la sigla “oz” per indicare la ozonoterapia, la nuova frontiera del doping ematico che per la sua accessibilità (anche economica) sembra stia diffondendosi sempre più nello sport.

Il Gatto 76
02-11-2009, 16:29:31
E pensare che iniziano anche prima!!!!
Io e un mio amico,al tempo abbiamo smesso di fare agonismo perche' eravamo stufi di bere cose che non sapevamo nemmeno che cosa fossero....
Sapevamo solo che senza bere quelle cose non vincevamo!!!!
Si parla di quando avevamo 12 anni adesso ne abbiamo 30!!!
La cosa non mi sorprende!!!!
Che schifo!!!
e perchè non li hai denunciati?:angrymod:

praxix
02-11-2009, 16:58:07

Ci sono ragazzi jiuniores che gia' si caricano come treni.Allenatori che gli fanno tabelle di allenamento da proffessionista,genitori che per la bici non li fanno neanche andare a scuola.Società che pagano i diplomi,perchè sti ragazzi con quei carichi di allenamento come farebbero a studiare...Io conosco uno jiuniores...poverino..che non vedeva l'ora che finisse la stagione.Era talmente spompato che non usava più neanche il cardio,tanto la soglia non la riusciava a raggiungere.E vi garantisco che come lui ce ne sono tanti...sigh!!!che tristezza..Questo e' come creare le fondamenta ad un nuovo ciclismo?????meditate gente..meditate.

bettini92
02-11-2009, 17:37:51
ormai e tutto uno schifo e per questo che l'anno prox corro amatore come qst anno daltronde!

sarabeppe
02-11-2009, 18:06:23
dovessero cominciare a radiarli dall'albo dei medici, cioe' quello non puo' piu' fare il medico insomma non puo' piu' esercitare invece se la cavera' con un'ammenda e un po' di problemi che avra' gia' messo in conto ma nulla di piu'

cronomen 95
02-11-2009, 21:37:22
non ho parole

ilvice
14-11-2009, 00:43:13

una cosa è certa...mio figlio non correra mai in bici!!!

rinoge
14-11-2009, 00:54:28

non diciamo eresie per cortesia
mio figlio corre in bici, e il massimo che gli capita di assumere è una robusta dose di crostata di albicocca della mamma di un suo compagno
non tutti i genitori sono uguali, di sicuro io non gli faccio saltare la scuola per allenarsi, va e andrà finche sarà un divertimento poi stop
non credo ambisca a diventare un pro, sicuramente non io al posto suo,
ha imparato ad amare questo sport, e mi illudo di avergli fatto capire in un altra maniera che per ottenere dei risultati b isogna im pegnarsi, che si deve aiutare la squadra, che se sei leale la squadra aiuterà te quando sarà il momento, che si possono ottenere dei risultati individuali pur agendo appunto in squadra.
per me è una scuola di vita,

fabio1966
14-11-2009, 08:42:41
anche se non è in topic ciclismo ma dà una ulteriore conferma della situazione generale...ultimissima ora , squalifica a vita a sole 25 anni per la brasiliana nuotatrice Rebeca Gusmao......squalifica confermata dal Tas per il biathlon le bielorusse Akhatova e Lourieva...non se ne esce e uscirà mai, un protocollo in tutti gli sport, ma in fondo oramai la nostra è semplice cronaca, mia figlio/a farà sempre sport perchè ritengo che sia formativo al livello mentale e comportamentale, oltre al fatto che fa bene al corpo, purtroppo è ben altra storia il professionismo, un altro mondo.
Fabio

Cianellbike
14-11-2009, 09:56:12
I primi da condannare sono i Genitori Ambiziosi!! che vogliono un campione in casa a tutti i costi con il rischio di perdere un Figlio x sempre....

ilvice
14-11-2009, 13:20:45
non diciamo eresie per cortesia
mio figlio corre in bici, e il massimo che gli capita di assumere è una robusta dose di crostata di albicocca della mamma di un suo compagno
non tutti i genitori sono uguali, di sicuro io non gli faccio saltare la scuola per allenarsi, va e andrà finche sarà un divertimento poi stop
non credo ambisca a diventare un pro, sicuramente non io al posto suo,
ha imparato ad amare questo sport, e mi illudo di avergli fatto capire in un altra maniera che per ottenere dei risultati b isogna im pegnarsi, che si deve aiutare la squadra, che se sei leale la squadra aiuterà te quando sarà il momento, che si possono ottenere dei risultati individuali pur agendo appunto in squadra.
per me è una scuola di vita,

un bel giorno la proposta gli verrà fatta(se ha delle potenzialità)...poi spiegagli pure a tuo figlio che non può più correre perchè...prevenire è meglio che curare...tutti gli sport dovrebbero essere scuole di vita...ma la realtà è diversa....

ilvice
14-11-2009, 13:21:26
I primi da condannare sono i Genitori Ambiziosi!! che vogliono un campione in casa a tutti i costi con il rischio di perdere un Figlio x sempre....

mi complimento con te!!!

rinoge
14-11-2009, 15:25:37
[quote=ilvice;1893506]un bel giorno la proposta gli verrà fatta(se ha delle potenzialità)...poi spiegagli pure a tuo figlio che non può più correre perchè...prevenire è meglio che curare...tutti gli sport dovrebbero essere scuole di vita...ma la realtà è diversa....[/quote

e quindi? secondo il tuo assunto nessuno dovrebbe iniziare a fare sport perchè tanto prima o poi finisce nella *****?
non sono d'accordo, il mio compito sarà anche quello di guidarlo (guidarli, ne ho 3) affinchè ciò non accada, compito non facile, ma chi ha detto che fare il genitore è facile? Come? Immagino distogliendolo piano piano dalla parte agonistica dello sport e lasciandogli il bello di pedalare come faccio io (beh spero meglio di me....)
quando sarà grande , e se avrà continuato a pedalare, avrà tutto il tempo di sfruttare il suo passato "agonistico" per sfogarsi nelle granfondo ove mi auguro sia sufficientemente maturo da viverle come un sano momento di agonismo, magari con amici, senza rovinarsi la salute per vincere un prosciutto o un reggisella

ilvice
14-11-2009, 18:22:26
e quindi? secondo il tuo assunto nessuno dovrebbe iniziare a fare sport perchè tanto prima o poi finisce nella *****?
non sono d'accordo, il mio compito sarà anche quello di guidarlo (guidarli, ne ho 3) affinchè ciò non accada, compito non facile, ma chi ha detto che fare il genitore è facile? Come? Immagino distogliendolo piano piano dalla parte agonistica dello sport e lasciandogli il bello di pedalare come faccio io (beh spero meglio di me....)
quando sarà grande , e se avrà continuato a pedalare, avrà tutto il tempo di sfruttare il suo passato "agonistico" per sfogarsi nelle granfondo ove mi auguro sia sufficientemente maturo da viverle come un sano momento di agonismo, magari con amici, senza rovinarsi la salute per vincere un prosciutto o un reggisella[/quote]

no...anzi viva lo sport...ma quello vero...io senza sport non riuscirei a vivere...nella mia "carriera"...ho praticato calcio,basket,tennis...pure il ping pong...ora ciclismo...non c'è dubbio che ci siano sport dove di m...a ce nè di meno!

*bgiant*
14-11-2009, 18:56:33
anche se sono cose che si sanno già resta comunque una cosa scandalosa!!!!soprattutto quando si parla di ragazzi così giovani....penso che i genitori di questi ragazzi siano da prendere a calci nel c..o

ilvice
14-11-2009, 19:49:34
anche se sono cose che si sanno già resta comunque una cosa scandalosa!!!!soprattutto quando si parla di ragazzi così giovani....penso che i genitori di questi ragazzi siano da prendere a calci nel c..o

concordo al 100%...

fabio1966
14-11-2009, 21:37:14
[quote=ilvice;1893506]un bel giorno la proposta gli verrà fatta(se ha delle potenzialità)...poi spiegagli pure a tuo figlio che non può più correre perchè...prevenire è meglio che curare...tutti gli sport dovrebbero essere scuole di vita...ma la realtà è diversa....[/quote

quando sarà grande , e se avrà continuato a pedalare, avrà tutto il tempo di sfruttare il suo passato "agonistico" per sfogarsi nelle granfondo ove mi auguro sia sufficientemente maturo da viverle come un sano momento di agonismo, magari con amici, senza rovinarsi la salute per vincere un prosciutto o un reggisella

Hai scritto il giusto, credo che non tutti i genitori siano influenzabili, e che non tutti vogliono il figlio campione, come nel tuo caso vuoi dei figli sani che fanno sport sano con lo scopo di divertirsi e star bene, se un genitore ha nel DNA questi valori difficilmente avrà un figlio dopato, anzi sarà il figlio stesso a saper dire di no: PAPA' MI HA DETTO CHE CERTE COSE NON SI FANNO...bravo continua così faccio anche io lo stesso con i miei e funziona, se vedessi mio figlio/a prendere qualcosa sarei il primo a spaccargli la testa contro il muro poi prenderei il farabutto del suo allenatore e lo :cù:sono stato chiaro:mrgreen:?
Fabio

Surplace
15-11-2009, 08:17:56

Bene, fallo giocare a calcio così è al sicuro !
:mrgreen:
Il miei invece faranno lo sport che vorranno.

Andy

ilvice
15-11-2009, 11:15:41

Andy

e perchè calcio?...ci sono anche altri sport....beh....visto che nè ho praticati diversi ti posso assicurare che quelli più divertenti sono calcio e tennis!....non dirmi però che tutti i bambini che praticano ciclismo hanno scelto loro di farlo...

ilvice
15-11-2009, 11:18:16

Andy

è al sicuro...ma se sostengo che il doping ad un certo livello esiste in tutti gli sport?..solo che nel ciclismo è comune anche tra i ragazzini...purtroppo!

rinoge
15-11-2009, 11:28:53
e perchè calcio?...ci sono anche altri sport....beh....visto che nè ho praticati diversi ti posso assicurare che quelli più divertenti sono calcio e tennis!....non dirmi però che tutti i bambini che praticano ciclismo hanno scelto loro di farlo...

no, certamente, ma neanche quelli che scelgono il calcio o il tennis o il ping pong

quando iniziano presto è chiaro che c'è dietro la mano dei genitori, ma attenzione, è per avviarli comunque ad uno sport

poi è chiaro che il genitore giudica in base alle peculiarità dei figli: nel mio caso il mio con un pallone fra i piedi fa ridere, e manco gli piace, abbiamo provato il tennis, e non gli piaceva
e poi, se te lo vedi a 3 anni arrivare da solo con una bici senza rotelle, e senza che nessuno glielo abbia insegnato, forse qualche domanda te la devi porre no?:mrgreen::mrgreen:

Surplace
15-11-2009, 14:36:26

Hai dimenticato un "secondo me" perchè io ti posso assicurare che di divertente il calcio, secondo me, non ha proprio NIENTE.

Andy

io-vinco
15-11-2009, 15:09:47
è al sicuro...ma se sostengo che il doping ad un certo livello esiste in tutti gli sport?..solo che nel ciclismo è comune anche tra i ragazzini...purtroppo!
non proprio... la differenza è che nel ciclismo fanno controlli seri negli altri sport meno

Ciuchino
15-11-2009, 17:58:34
Hai dimenticato un "secondo me" perchè io ti posso assicurare che di divertente il calcio, secondo me, non ha proprio NIENTE.

Andy
Hai ragione... e poi nel calcio non credo che ci sia tutta questa assenza di doping e nelle partite non si vede nemmeno tanto fair play.

Anche molti bambini che giocano a calcio sono forzati dai genitori...

ilvice
15-11-2009, 20:18:55

Andy

guarda che non siamo io e te a decidere cos'è divertente...ma il popolo..e il popolo ha deciso che il calcio purtroppo per noi è il gioco o sport più bello del mondo...più praticato e seguito...poi il gusto è personale e noi preferiamo rincorrerci con le nostre biciclette.

The_Phantom_Lord
15-11-2009, 20:36:13
guarda che non siamo io e te a decidere cos'è divertente...ma il popolo..

concetto quantomeno stravagante :mrgreen:

e io che credevo di poter decidere autonomamente che cosa mi facesse divertire e cosa no.

poi il gusto è personale e noi preferiamo rincorrerci con le nostre biciclette.
allora il gusto personale è una cosa diversa dal divertimento? ;nonzo%

mah..

ilvice
15-11-2009, 20:45:52
concetto quantomeno stravagante :mrgreen:

e io che credevo di poter decidere autonomamente che cosa mi facesse divertire e cosa no.

allora il gusto personale è una cosa diversa dal divertimento? ;nonzo%

mah..

il gusto è personale....ma non puoi dire che monica bellucci è un cesso...anche se non ti piace!

ilvice
15-11-2009, 20:54:08
Hai ragione... e poi nel calcio non credo che ci sia tutta questa assenza di doping e nelle partite non si vede nemmeno tanto fair play.

Anche molti bambini che giocano a calcio sono forzati dai genitori...

sfondi una porta aperta..il doping è presente in tutti gli sport....però i ragazzini che giocano a calcio tra il primo e il secondo tempo bevono il the caldo, mentre i ragazzini che pedalano tra uno scatto e l'altro sorseggiano acque colorate ricche di sali minerali(integratori...non voglio fare pubblicità)...è un esempio banale ma che fa capire certe cose...adesso aspetto l'intervento scontato di qualche genitore che riempie la borraccia del figlio di sola acqua!!

The_Phantom_Lord
15-11-2009, 20:55:11
il gusto è personale....ma non puoi dire che monica bellucci è un cesso...anche se non ti piace!

boh, secondo me è un confondere l'opinione della maggioranza e la diffusione di certi canoni comportamentali (o estetici, come nel tuo ultimo esempio) con un senso assoluto delle cose, che è profondamente diverso.
Che poi ci si adegui spesso, più o meno volontariamente, al pensiero più comune è un altro discorso.

chiudo qui l'ot, augurandoti comunque una buona serata.

ciao o-o

fabio1966
15-11-2009, 20:56:49
Ragazzi siamo fuori topic e a me sembra che la discussione stia prendendo una piega polemica, continuiamo a divertirci, credo che ogni genitore fa quello che meglio crede nell'educazione sportiva del proprio figlio, credo che sia altresì normale che un genitore se è appassionato di uno o più sport cerchi di trasmettere la passione ai figli, ma è anche vero che poi i figli crescendo scelgono, l'importante e dargli i giusti valori, qualunque sia lo sport che faranno, che lo facciano con orgoglio, con la giusta dose di agonismo, ma ricordandosi che è pur sempre uno sport e ci si deve divertire, ma devono imparare il rispetto per l'avversario/i chiunque esso sia. Detto ciò secondo me possiamo chiuderla quì.
Fabioo-o
:offtopic:

fabio1966
15-11-2009, 20:59:07
sfondi una porta aperta..il doping è presente in tutti gli sport....però i ragazzini che giocano a calcio tra il primo e il secondo tempo bevono il the caldo, mentre i ragazzini che pedalano tra uno scatto e l'altro sorseggiano acque colorate ricche di sali minerali(integratori...non voglio fare pubblicità)...è un esempio banale ma che fa capire certe cose...adesso aspetto l'intervento scontato di qualche genitore che riempie la borraccia del figlio di sola acqua!!
Scusa il vice ma non puoi generalizzare così, scusa ma non è corretto e rispettoso nei confronti del ciclismo, che vive realtà difficili ma non poi così diverse da tutti gli sport professionistici, ora chiudiamola quì, però.
Ciao
Fabio

rinoge
15-11-2009, 22:20:29

la chiudo qui anche io, dopo aver letto questo, capisco anche il senso dei tuoi messaggi precedenti.

ilvice
15-11-2009, 22:24:41
Scusa il vice ma non puoi generalizzare così, scusa ma non è corretto e rispettoso nei confronti del ciclismo, che vive realtà difficili ma non poi così diverse da tutti gli sport professionistici, ora chiudiamola quì, però.
Ciao
Fabio

io amo il ciclismo ma non ho problemi a criticare gli aspetti negativi di questo sport...tutto qui...nella vita chi sbaglia paga....e questo vale anche per il ciclismo...passo e chiudo!!!!