Visualizza versione completa : Mi rivolgo a voi noahisti
.....dato che ho un problema.
Ieri durante una gara ho smontato con mille attenzioni la gomma posteriore perchè mi è capitata una foratura (lo so sono vecchio stampo e cambio la camera d'aria). Ci faccio mille attenzioni e ci perdo 24 minuti.....va beh, gruppo andato, ma la mia signorina ha avuto mille riguardi del levare la ruota e stare attento che gli ingranaggi non sfiorino il telaio.
Arrivo a casa e se non ero seduto svenivo:sbianca:
MI sono trovato questo(vedi immagine) sul telaio. Oggi con calma provo a vedere come è potuto accadere. Nel smontare la ruota con attenzione scopro che il 13 passa a meno di 1mm dal telaio e se non si smonta con i guanti della festa i denti fanno del danno.
Vi siete già imbattuti in questo problema? Se vi è capitato ( come non spero prorprio) come l'avete risolta per non fare toccare?
@Andrea o Luca Ridley
Esistono dei correttori per le pirlate come ho fatto io?
Sono tristissmo il graffio è all'interno del telaio e se non lo sai non lo vedi, ma siccome lo so non posso non farci caso :cry:
alominator
14-09-2009, 22:00:10
non si vede l'immagine...
non si vede l'immagine...
Giusto...l'immagine....aspetta
maxtoffo
14-09-2009, 22:17:14
Giusto...l'immagine....aspetta
mamma mia che brutta cosa che ho visto...è da riverniciare accidenti...
comunque non in quella zona e non capisco come sia potuto accadere..io ho degli strisci all.interno ma dovuti alla ruota sraggiata con cui ho dovuto salire e farmi + di 8 km..da smontare e riverniciare nel periodo invernale...
ma io smonto e rimonto spesso le ruote e non ho il tuo problema...falla vedere al tuo mecca...
ciao max:cry
comunque non in quella zona e non capisco come sia potuto accadere..io ho degli strisci all.interno ma dovuti alla ruota sraggiata con cui ho dovuto salire e farmi + di 8 km..da smontare e riverniciare nel periodo invernale...
ma io smonto e rimonto spesso le ruote e non ho il tuo problema...falla vedere al tuo mecca...
L'ho chiamato, mi consigli di andare da lui?
Vorrei puntualizzare che l'ho smontata una sola volta....sembra strano anche a me un danno del genere per uno smontaggio
maxtoffo
14-09-2009, 22:29:18
L'ho chiamato, mi consigli di andare da lui?
Vorrei puntualizzare che l'ho smontata una sola volta....sembra strano anche a me un danno del genere per uno smontaggio
mi sembra molto molto strano visto anche si è tolto tutto su un colpo solo..e non credo che tu lo abbia smontato senza farci attenzione...
io lo farei vedere e mi farei consigliare sul da farsi...può essere che ci sia qualche problema sulla verniciatura..
mi sembra molto molto strano visto anche si è tolto tutto su un colpo solo..e non credo che tu lo abbia smontato senza farci attenzione...
io lo farei vedere e mi farei consigliare sul da farsi...può essere che ci sia qualche problema sulla verniciatura..
Io oggi l'ho chiamato ma non ha visto la cosa. Domani andrò la per veder il da farsi. Il problema è che si trova in una posizione tale che non si può distinguere se è un danno da vernice fragile.
Tu che rapporto hai come piccolo dietro? Controllando bene, con un 11 non dovrebbe fare nulla. Chiaro che montarlo mi rugherebbe, chi lo spinge un 53X11.....col 13 invece mi ci trovo bene.
|Ridley|
15-09-2009, 06:26:15
Tu che rapporto hai come piccolo dietro? Controllando bene, con un 11 non dovrebbe fare nulla. Chiaro che montarlo mi rugherebbe, chi lo spinge un 53X11.....col 13 invece mi ci trovo bene.
Ciao, la vernice và via quando tiri fuori la ruota posteriore poichè l'ultimo pignone passa a filo con il fodero.
Pensa che io con il campagnolo sono costretto a montare 11 poichè il campy ha nell'ultimo pignone 2 denti che tendono all'esterno.
Il 12 mi toccava leggermente il fodero proprio nel tuo stesso punto dove è andata via la vernice.
Cmq nulla di allarmante è una cosa normalissima che salta via la vernice in quell punto dal momento che uno sfila la ruota posteriore.
Luca_Cyclelab
15-09-2009, 08:14:42
La verniciatura non ha alcun difetto è la forma dei foderi posteriori che evidenzia questa problema, quando si montano pacchi pignoni che partono da 13 o 14. Abbiamo avuto alcune squadre giovanili, durante la stagione in corso che ce lo hanno fatto notare. In origine non passavano neanche, poi abbiamo leggermente rastremato la femmina degli stampi ed ora passano, ma per poco e, come hai scritto tu, "servono i guanti", quando si toglie la ruota, il che, specialmente in corsa, non è proprio il massimo. Dopo aver fatto la massima modifica possibile, non abbiamo piu' avuto riscontri negativi e la cosa si può spiegare con il fatto che chi acquista un telaio come un Noah, normalmente monta il 12, o l' 11, mentre il 13 o 14, era veramente un discorso solo legato a categorie di corridori giovanili. Se ti facciamo avere della vernice originale per ritoccare il fodero, pensi che possa andare ? In seguito, ti consiglierei di montare il 12, eventualmente con pedivelle compatte, per poter operare cambi ruota con maggiore disinvoltura. Facci sapere.
amatore
15-09-2009, 16:15:49
maronn ..che hai combinato...con la vernice di ritocco che ti ha proposto luca secondo me vai tranqui...
La verniciatura non ha alcun difetto è la forma dei foderi posteriori che evidenzia questa problema, quando si montano pacchi pignoni che partono da 13 o 14. Abbiamo avuto alcune squadre giovanili, durante la stagione in corso che ce lo hanno fatto notare. In origine non passavano neanche, poi abbiamo leggermente rastremato la femmina degli stampi ed ora passano, ma per poco e, come hai scritto tu, "servono i guanti", quando si toglie la ruota, il che, specialmente in corsa, non è proprio il massimo. Dopo aver fatto la massima modifica possibile, non abbiamo piu' avuto riscontri negativi e la cosa si può spiegare con il fatto che chi acquista un telaio come un Noah, normalmente monta il 12, o l' 11, mentre il 13 o 14, era veramente un discorso solo legato a categorie di corridori giovanili. Se ti facciamo avere della vernice originale per ritoccare il fodero, pensi che possa andare ? In seguito, ti consiglierei di montare il 12, eventualmente con pedivelle compatte, per poter operare cambi ruota con maggiore disinvoltura. Facci sapere.
Direi che si può fare. Il dubbio mi era venuto ieri sera vedendo il 12(rettifico, dietro ho il 12). Peccato, perchè ho montato la tradizionale anzichè la compact, se lo avessi saputo avrei scelto la compact e andavo di 11...
Ne ho parlato con Cristian di Newmotorbike, ed anche lui mi è parso disponibile a vederla. Inoltre lui ne possiede una con il red, e credo abbia l'11. Se il problema a lui non si verifica sostituisco il pacco pignoni ora e per la nuova stagione mi attrezzo a mettere una compatta...appena il budget me lo permett, anche se mi ruga un po' sostituire una guarnitura con 500km (ah se solo spingessi il 53X11 a 90rpm!!)
Il danno nell'estrazione lo fanno i primi 2 denti. Ho controllato, il pacco
ho: 12-13-14-15-16-17-19-21-24-27
Ho riscontrato girando la bicicletta e smontando con i guanti della festa che i problemi maggiori li da chiaramente il 12, che tocca sul telaio.
Alla fine guardandosi intorno credo che problemi simili li abbiano tutti i telai moderni.
Si potrebbero mettere (dopo averlo ritoccato) una protezione sul telaio come questa:
http://www.gambacicli.it/componenti/zaini_frame.htm
ZenBc Shelter Pellicola Protettiva
Pensavo di usarla attorno alla zona pacco pignoni posteriormente al ritocco
|Ridley|
16-09-2009, 00:35:01
Ciao Mulo, io ti consiglio di montare un pacco pignoni che parte con l'11 e al posto di montare la compat compra una 50, con 39x50 hai un' ottima scelta di rapporti.
Abu Yasin
16-09-2009, 01:05:10
Direi che si può fare. Il dubbio mi era venuto ieri sera vedendo il 12(rettifico, dietro ho il 12). Peccato, perchè ho montato la tradizionale anzichè la compact, se lo avessi saputo avrei scelto la compact e andavo di 11...
Ne ho parlato con Cristian di Newmotorbike, ed anche lui mi è parso disponibile a vederla. Inoltre lui ne possiede una con il red, e credo abbia l'11. Se il problema a lui non si verifica sostituisco il pacco pignoni ora e per la nuova stagione mi attrezzo a mettere una compatta...appena il budget me lo permett, anche se mi ruga un po' sostituire una guarnitura con 500km (ah se solo spingessi il 53X11 a 90rpm!!)
Il danno nell'estrazione lo fanno i primi 2 denti. Ho controllato, il pacco
ho: 12-13-14-15-16-17-19-21-24-27
Ho riscontrato girando la bicicletta e smontando con i guanti della festa che i problemi maggiori li da chiaramente il 12, che tocca sul telaio.
Alla fine guardandosi intorno credo che problemi simili li abbiano tutti i telai moderni.
Si potrebbero mettere (dopo averlo ritoccato) una protezione sul telaio come questa:
http://www.gambacicli.it/componenti/zaini_frame.htm (http://www.gambacicli.it/componenti/zaini_frame.htm)
ZenBc Shelter Pellicola Protettiva
Pensavo di usarla attorno alla zona pacco pignoni posteriormente al ritocco
;nonzo% Immagino che centinaia di utenti del Forum non saranno d'accordo...
ferma restando la qualità e la bellezza del telaio in questione...
Poi, se ti trovi bene col 53/39, la guarnitura non la cambierei proprio.. magari basta solo un po' di pratica col telaio in questione e vedrai che riuscirai a togliere la ruota senza far danni anche con su il 12 come primo pignone..
P.S. Più che una boccettina di vernice, io insisterei con Andrea e Luca per farmi un weekend spesato a Bruxelles...:mrgreen:o-o:rosik:
Luca_Cyclelab
16-09-2009, 08:59:15
Circa 3/4i dei Noah che montiamo sono con il 12 iniziale e con le compact. Con questo pacco pignoni non si dovrebbero avere problemi. L'11 sono veramente in pochi che lo spingono, quasi tutti con le compact. Comunque domani faccio portare dal mio collega Belga Bert che viene a Padova per la fiera un boccettino di ritocco bianco. Mulo, se vieni a Padova te lo posso dare lì, altrimenti lo posso spedire a Cristian. Va bene ?
Io sarò a Padova nelle giornate di domenica e lunedì (anche Andrea). Se vieni in uno di questi 2 giorni, fatti riconoscere che facciamo due chiacchiere. Estendo l' invito a tutti i forumendoli, ovviamente.
amatore
16-09-2009, 16:50:18
Circa 3/4i dei Noah che montiamo sono con il 12 iniziale e con le compact. Con questo pacco pignoni non si dovrebbero avere problemi. L'11 sono veramente in pochi che lo spingono, quasi tutti con le compact. Comunque domani faccio portare dal mio collega Belga Bert che viene a Padova per la fiera un boccettino di ritocco bianco. Mulo, se vieni a Padova te lo posso dare lì, altrimenti lo posso spedire a Cristian. Va bene ?
Io sarò a Padova nelle giornate di domenica e lunedì (anche Andrea). Se vieni in uno di questi 2 giorni, fatti riconoscere che facciamo due chiacchiere. Estendo l' invito a tutti i forumendoli, ovviamente.
biglietti gia in mano da una settimana....prepara un altra boccetta d colore bianco x la forcella anteriore..(sasso sulla forcella)..o-o
Luca_Cyclelab
16-09-2009, 17:01:19
biglietti gia in mano da una settimana....prepara un altra boccetta d colore bianco x la forcella anteriore..(sasso sulla forcella)..o-o
Ricevuto, Amatore.
Il bianco è perlato. Mandalo a Cristian. Al limite ero d'accordo con lui avrei fatto il tagliando finita la stagione agonistica ad ottobre, e li magari vado anche di ritocco.....
Giustidico la mia scelta al 39X53. Abito in pianura e mi trovo benissimo, ho optato per quello sulla tradizionale.
Ora sto andando da lui, lo avviso. Cristian è sempre gentile, credo che non ci saranno problemi per lui.
Grazie luca!
Rettifico. Sono stato da Cristian stasera. Lui dice che se ho un carrozzaio di fiducia che mi fa il ritocco magari è più esperto......
Dai....mi hai convinto....ed ho convinto la fidanzata!!!:mrgreen::mrgreen:
Lunedì prendo un giorno di ferie e passo in quel da PAdova!
Porta il barattolone di vernice bianca per il ritocco....se è perla sarebbe uno spettacolo!
A lunedì ragazzi
Ciao
franco novelli
19-09-2009, 19:15:27
Ti confermo quanto detto da Luca. Ad un mio cliente che ha voluto montare il centaur con il 13 ho dovuto montare il 12 e così andava bene, anche se passa a filo.
Togliendo la ruota non succede niente.
Credo che con la modifica fatta adesso non ci siano più problemi.
rikki
20-09-2009, 03:30:06
sto per comperare un noah colore roso nero e bianco il migliore a mio parere come colori io ho un campy record a 10 con compact 38 52 pacco pignoni record 13 / 26 il problema si pone quando si smonta la ruota o perchè propio il 13 va a toccare ? scusate la domanda ma il mio rivenditore mi ha detto potrebbe essere un problema di mozzo come potrebbe essere che la mia ruota montata su quel telaio con quei rapporti non abbia il problema di cui si sta discutendo
ho anche un 11/23 corus
sto per comperare un noah colore roso nero e bianco il migliore a mio parere come colori io ho un campy record a 10 con compact 38 52 pacco pignoni record 13 / 26 il problema si pone quando si smonta la ruota o perchè propio il 13 va a toccare ? scusate la domanda ma il mio rivenditore mi ha detto potrebbe essere un problema di mozzo come potrebbe essere che la mia ruota montata su quel telaio con quei rapporti non abbia il problema di cui si sta discutendo
ho anche un 11/23 corus
Parlo del mio problema, ma non ho altre esperienze. Io il problema l'ho avuto in gara (quindi la fretta e il coinvolgimento degli dei erano assicurati), e l'ho avuto per lo smontaggio della ruota posteriore. Nel mio caso era il 12 che toccava. Una volta a casa ho rismontato tutto delicatamente e con i guanti della festa e non ha toccato nulla. Chiarmanete se ci vuoi lasciare un pelo in mezzo credo non ci passi:mrgreen:
Con il 13 (detta dal mio negoziante) funziona, ma smontare la ruota è un operazione delicata.
rikki
20-09-2009, 19:07:58
ti ringrazio e comunque vedro' martedi' quando lascio la mia e mi montano il telaio quello che dovro' fare.
una curiosita' com è montata la tua e come peso a quanto sei riuscito a portarla? in salita come va? a parte il discorso delle gambe che è fondamentale
ti ringrazio e comunque vedro' martedi' quando lascio la mia e mi montano il telaio quello che dovro' fare.
una curiosita' com è montata la tua e come peso a quanto sei riuscito a portarla? in salita come va? a parte il discorso delle gambe che è fondamentale
Monto l'ultegra (vecchio non il 6700), con i componenti standard fulcrum racing 7, misura XS 8,6Kg. Se si inizia ad avere guarnitura più leggera e ruote performarti si arriva ad un kg in meno in un attimo....
Ti dico dalla mia esperienza in salita per i pochi chilometri che ho percorso con lei. A detta di non esperti dicono sia scomoda. Mi sono fatto un giro con 1700mt di dislivello senza avere dolore alla schiena, cosa che succedeva con la vecchia in acciaio (misure sistemate dal biomeccanico in entrambe), in salita è reattiva , si sente nel rilancio che il MC non si muove. In pianura sullo stesso percorso di 7,7 km, un anello ho migliorato il mio tempo di 50". Io mi trovo benissimo, sono felice della mia scelta. Unico neo, se lo posso chiamare così, vorse sono le coperture, vredestein, le ho dovute sostituire subito, mi si era tagliata la posteriore durante un giro. Sarà anche sfortuna, ma prima con km e km alle spalle non mi era mai successo.
I componenti 4za invece li trovo ottimi, ti dirò, sto pensando di mettere la sella che ho sulla noah (stratos) sul mio muletto, è comodissima e non si sentono le ore di sella.
Buone pedalate con il noah!!!
Sappimi dire le tue impressioni....
rikki
20-09-2009, 21:25:18
i vredstein a seconda di quale monti sono abbastanza delicate anche a me si sono tagliate dietro ma erano quelle base e non le light io la mia la monto con freni guarnitura fsa kforce light le ultime manubrio plasma fsa ambio e comandi record a 10 selle slr carbon da da 120gr ruote assemblate cerchi zipp mozzi american classic da 1050 senza sganci cassetta 13 26 record sganci kcnc tubolari tufo s33 questi componenti sull advanced pro red mi facevano 6.540 sono curioso di vedere su questa sicuramente non arrivero' a quel peso ma spero di stare sui 7 ho un orbea orca montata corus ad 11 con rsys e sta poco sopra i 7 ti faro' sapere perchè mi hanno parlato molto bene di questo telaio sopratutto sulla piana che a me piace spero comunque che sia valido per le rando che da due anni pratico facendo sicilianostop e sorrento tropea sorrento l ultima e quindi mi serve un telaio valido sulla distanza che ho trovato nello bea ( ho l orca l ultimo)ti faro' sapere comunque
i vredstein a seconda di quale monti sono abbastanza delicate anche a me si sono tagliate dietro ma erano quelle base e non le light io la mia la monto con freni guarnitura fsa kforce light le ultime manubrio plasma fsa ambio e comandi record a 10 selle slr carbon da da 120gr ruote assemblate cerchi zipp mozzi american classic da 1050 senza sganci cassetta 13 26 record sganci kcnc tubolari tufo s33 questi componenti sull advanced pro red mi facevano 6.540 sono curioso di vedere su questa sicuramente non arrivero' a quel peso ma spero di stare sui 7 ho un orbea orca montata corus ad 11 con rsys e sta poco sopra i 7 ti faro' sapere perchè mi hanno parlato molto bene di questo telaio sopratutto sulla piana che a me piace spero comunque che sia valido per le rando che da due anni pratico facendo sicilianostop e sorrento tropea sorrento l ultima e quindi mi serve un telaio valido sulla distanza che ho trovato nello bea ( ho l orca l ultimo)ti faro' sapere comunque
pensa te.....orbea orca era la mia seconda scelta. Poi tra la spagna e il belgio, ha vinto il secondo!
rikki
21-09-2009, 11:08:41
non è per caso che te stai nel gruppo della bandieri perchè io a giugno ho parlato durante la rando con uno che dovrebbe essere delle tue parti e mi chiedeva info sull orca che stavo usando in quel momento e devo dire che è un ottimo telaio che non vendero' anche perchè per il primo propietario è garantito a vita
pero' voglio levarmi la oddisfazione della ridley che come ti ripeto me ne parlano tutti bene
Nicola
23-09-2009, 20:44:45
Qualcuno sa se anche il damocles è afflitto da questo "'problema"?
Grazie.
Andrea_Ridley
23-09-2009, 21:24:35
nein, non ha il passaggio cavi interno..........
ciao!
Nicola
24-09-2009, 06:02:54
nein, non ha il passaggio cavi interno..........
ciao!
Forse ho posto male la domanda.
Mi riferivo al problema del 13 che tocca sul telaio quando si toglie la ruota....
Luca_Cyclelab
24-09-2009, 09:09:12
Forse ho posto male la domanda.
Mi riferivo al problema del 13 che tocca sul telaio quando si toglie la ruota....
Il Damocles ha foderi con sagome completamente differenti e forcellini lavorati a CNC, piu' sottili e con tolleranze infinitesimali, che permettono cambiate ancora piu' precise, rispetto agli altri modelli e cambi ruota super veloci.
Il Damocles ha foderi con sagome completamente differenti e forcellini lavorati a CNC, piu' sottili e con tolleranze infinitesimali, che permettono cambiate ancora piu' precise, rispetto agli altri modelli e cambi ruota super veloci.
Parere parsonale.
I forcellini del damocles sono stupendi, se ci fossero stati anche sul nuovo noah mi sarebbero piaciuti un sacco. (forse così era il vecchio noah....)
Se ho una foto del particolare la posto.....
nsrbike
12-11-2009, 14:12:46
Il mio noah 2009 ha un problema al forcellino per lo sfregamento del pignone piccolo (12 0 13 campa 10 v) non solo durante il montaggio-smontaggio ruota ma anche a ruota montata!. Ho dovuto far spessorare la battuta destra del mozzo di 1.5 mm (causando un lieve decentramento della ruota posteriore delle NEUTRON) oltre che ritoccare la vernice del forcellino; lo sfregamento è stato confermato dal mio meccanico anche con altre ruote (fulcrum e custom mozzi campa). Ho avvisato telefonicamente il venditore cicli Vianelli del fatto quando mi sono accorto del difetto (sono di Bologna), e lui mi ha risposto verbalmente che non gli risultava che il noah avesse questo problema; ho deciso di scrivervi per sapere se rassegnarmi o se a voi risulta che alcuni telai noah abbiano presentato lo stesso difetto e se è possibile far controllare ed eventualmente sostituire il telaio
rikki
12-11-2009, 19:35:56
in effetti anche sul mio noah 010 ho dovuto montar cassetta con 11 iniziale proprio per quel motivo alla fine superabile usando compact (34 36 38) io perlomeno ho una compact k force di fsa dove posso montare 34 36 38 e 50 52 quindi dietro posso avere anche un 11 23 cosi' ho risolto senza tante in.......e o danni alla verniciature dei foderi provo ad inviare foto del mio noah che per il resto va benissimo montato con il vecchio record a 10 v
ploaghe
16-11-2009, 13:34:25
Qualcuno sa dirmi con esattezza il peso del telaio Ridley Noah.
Ho appena ritirato la mia specialissima, taglia S, visto che ci sono delle discordanze per quanto riguarda il solo peso del telaio e forcella ( a me risulta il tutto di Kg. 1.100 ), gradirei conoscere per curiosità l'esatto peso. W la Noah.
Andrea_Ridley
16-11-2009, 17:22:06
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1378233&postcount=178
ciao!
Luca_Cyclelab
16-11-2009, 17:45:25
Posso aggiungere che il modello 2010 è stato "alleggerito" di circa 50 grammi.
pepenero
16-11-2009, 17:49:51
50 grammi??!! quasi quasi....
ploaghe
16-11-2009, 19:29:40
Ciao pepenero ma tu hai ancora la ridley verde??????
pepenero
16-11-2009, 19:40:33
x il momento...
ploaghe
16-11-2009, 19:49:00
50 grammi??!! quasi quasi....
Ciao Pepenero, ma tu possiedi ancora la Ridley verde?????
ploaghe
16-11-2009, 19:49:48
x il momento...
Magari con il nastro verde sulla piega?????
pepenero
16-11-2009, 19:54:10
mi sento sotto pressione!!
ploaghe
16-11-2009, 20:22:25
mi sento sotto pressione!!
Tranquillo, qualche giorno andremo assieme a bere il caffè a Travo, con le bici gemelle. :angrymod:
VANNI
16-11-2009, 20:24:27
anche il mio noah ha i forcellini troppo vicini e la vernice se ne' gia' andata in quella zona il pignone passa ad 8 decimi da telaio. come e' possibile?
nsrbike
18-11-2009, 15:37:03
E possibile.... a me come puoi leggere poco sopra e capitato di peggio...... Se non devi modificare lo spessore della battuta destra della ruota posteriore causandone il decentramento ritieniti fortunato (vedi intercambiabilità delle ruote anche in corsa ecc.), pochi decimi di mm ti salvano dall'usura anomala del telaio in una posizione molto delicata.... Tieni piuttosto d'occhio il forcellino dx e controlla che non venga usurato dai denti pignone sotto sforzo....
lollo
18-11-2009, 16:24:23
Da riverniciare??
Boh... tutte le mie bici hanno molto di peggio dopo un paio di mesi. Sarà che le cose mi piace usarle senza starmi a stressare troppo
Da riverniciare??
Boh... tutte le mie bici hanno molto di peggio dopo un paio di mesi. Sarà che le cose mi piace usarle senza starmi a stressare troppo
Ti invidio....ti da molta più libertà di uso, io in realtà mi incaxxo per queste cose ed alla fine non le godo appieno....:cry:
amatore
19-11-2009, 22:00:41
Da riverniciare??
quoto in pieno...bisogna usare le cose tanto dopo quando le vendi usata poco o tanto ...stesso prezzoo-o
pepenero
19-11-2009, 22:57:06
Sfregi, graffietti.....ma usatele queste bici!!
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.