Visualizza versione completa : AC mag glincher
gargamella1971
26-08-2009, 21:23:57
Oggi ho fatto una pazzia. Ho ordinato le nuove ruote della American Classic le mag 300 in magnesio e cuscinetti ceramici con sganci rapidi in titanio 1270 gr.. A dir la verità sono un pò preoccupato poichè ho letto che in passato le ruote in magnesio e mozzi AC hanno creato dei problemi, però la cosa mi stuzzica un pò. Il mio sisvende, un amico, che da qualche mese ha un paio di ruote ac in carbonio con movimento ceramico, lui dice di essere veramente contento, mi ha assicurato, dato che nuovi prodotti AC sono ottimi prodotti affidabili rigidi e molto scorrevoli. voi che ne dite. ciao
theduke
26-08-2009, 22:34:40
non ne so molto, so solo che le AC mi piacciono da morire :)
il magnesio è un gran materiale, occhio solo che non ti salti la verniciatura, senza verniciatura in teoria il magnesio è a rischio corrosione e si sfalda.
dico in teoria perchè io ho grattato la testa in magnesio della mia BMW (ed infatti sotto la vernice c'è il bianco del magnesio) qualche anno fa e ancora è perfetta, mica si è bucata.
ma per i cerchi da moto (tipo marchesini) dicevano di fare attenzione se magari una pietra ti sbecca la vernice.
tutto qui.
comunque, ripeto, AC belle belle belle :)
gargamella1971
27-08-2009, 12:49:18
Passo indietro, le ruote in magnesio purchè presenti in catalogo non sono ancora disponibili, Opterò x le nuove sprint 350 che con il vecchio modello non hanno nulla a che vedere. ciao
Sikhandar
27-08-2009, 14:20:10
ogni acquisto è dettato dalla disponibilità economica e dallo scopo delle ruote...
Onestamente non capisco molto l'acquisto, se vuoi "ruote da tutti i giorni" da usare sia in allenamento sia in gara prendile per copertoncino e resistenti senza limare troppo sul peso (le AC sono moooolto limate), tipo che ne so le eurus o le F1 o le F3; se vuoi ruote della festa in alluminio prendi le mag tubular (per tubolare! perchè copertone, se sono della festa?) ed è meglio se aspetti........ perchè fare un acquisto "intermedio" delle 350? boh
Ruote nel frattempo oppure per allenamento? Fulcrum R7 o Vento o Khamsin o assemblate brutte.... o-o
gargamella1971
27-08-2009, 21:49:57
Non mi va il tubolare. L'ho avuto sulle Fsa a profilo alto che ho tenuto x poco mi sono rimasti subito antipatici, tanto al momento gare non le faccio, è solo passione. Comunque le mag tubolar sono sempre in magnesio non sarebbero neanche disponibile, poichè a detta del rappresentante le Mag, in magnesio saranno disponibili da Gennaio inquanto hanno avuto problemi di affidabilità. Comunque le sprint 350 sono le migliori in alluminio della AC e pesano 1410 gr e vi è la possibilità di averle con cuscinetti ceramici. ciao
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.