Visualizza versione completa : Merc 19 ago: altipiano Lavarone-Folgaria
genannt vince
17-08-2009, 18:19:57
Tra due giorni, mercoledì, con un paio di amici, vorremmo scendere in auto, lasciarla subito dopo Trento, e da lì salire verso l'altipiano. Cerchiamo dritte su un percorso di circa 150 km e 3000 hm percorrendo le strade meno traffictae possibili. Grazie!
Ps: Piantato Cronico, questo per te è pure un invito: se sei libero potresti farci da guida!
Ps2: Se qualcuno si vuole aggregare, ben venga: basta che il mio passo non lo annoi!
piantato cronico
17-08-2009, 19:56:07
Ma bdc o mtb? Il mercoledì non è per te dedicato alla mtb?
primoc
17-08-2009, 20:58:04
Passo domattina per il passo della Fricca- Caldonazzo... arrivando da Vicenza , la ciclabile fino al Trombion e ritorno via Bassanoo-o
piantato cronico
17-08-2009, 21:12:50
Chiederò ferie per mercoledì ma non prometto niente ....
domani so dire qualcosa.
genannt vince
18-08-2009, 08:40:58
Chiederò ferie per mercoledì ma non prometto niente ....
domani so dire qualcosa.
Solitamente sì, mercoledì giretto tecnico in mtb! Ma domani vogliamo sconfinare, anche se i due con me sconfinano già di loro molto spesso, sia in bici che a piedi che sugli sci!
Non preoccuparti, Marco, era solo un modo per invitarti: un giro che lo facciamo ben noi, senza problemi! Nel caso indicaci solo qualche giro preferibile ad altri!
genannt vince
18-08-2009, 09:02:00
Allora intanto una domanda te la faccio io: com'è la salita per Serrada da Volano?
Vedo 17 km per 1100 hm!
E poi, se scendessimo dal passo Coe verso Arsiero, com'è poi la salita per Pedescala -Lastebasse?
(Sto guardando la cartina e inventando un giro al momento)
piantato cronico
18-08-2009, 09:02:33
Secondo me un buon giro in quella zona recita: "Trento, - salita della Fricca fino a Vigolo Vattaro, - Bosentino - discesa a Calceranica - Caldonazzo - salita del Menador sino a Monterovere - Lavarone - Carbonare - discesa lungo la Valdastico - Arsiero - Posina - passo della Borcola - Terragnolo - Folgaria - passo Sommo - giù a Carbonare e giù a Trento dalla Fricca. Altrimenti per allungarlo un 10 km e un 350 di disl. arrivati a Carbonare una prima volta invece che scendere la Valdastico, salire al passo Sommo, prendere la strada dei Fiorentini all sx e scendere ad Arsiero da quella, quindi continuare come sopra.
maxjet
18-08-2009, 09:08:40
Ciao Vince, io sono in ferie , a che ora partite e da dove ?
Se riesco mi aggrego, anche se non sarà facile stare fuori tutto il giorno con la mia truppa a casa :angrymod:
genannt vince
18-08-2009, 09:35:55
Ciao Vince, io sono in ferie , a che ora partite e da dove ?
Se riesco mi aggrego, anche se non sarà facile stare fuori tutto il giorno con la mia truppa a casa :angrymod:
DAi Max! Gli altri due sono Giorgio e l'inseparabile Andrea. Orari da definire stasera, solo che si rientra per forza a fine pom. Volevo, e loro hanno accettato l'idea, uscire dalle solite dolomiti ed andare a pedalare in Italia (il mio patriottismo sale, ultimamente!)
genannt vince
18-08-2009, 09:42:22
Secondo me un buon giro in quella zona recita: "Trento, - salita della Fricca fino a Vigolo Vattaro, - Bosentino - discesa a Calceranica - Caldonazzo - salita del Menador sino a Monterovere - Lavarone - Carbonare - discesa lungo la Valdastico - Arsiero - Posina - passo della Borcola - Terragnolo - Folgaria - passo Sommo - giù a Carbonare e giù a Trento dalla Fricca. Altrimenti per allungarlo un 10 km e un 350 di disl. arrivati a Carbonare una prima volta invece che scendere la Valdastico, salire al passo Sommo, prendere la strada dei Fiorentini all sx e scendere ad Arsiero da quella, quindi continuare come sopra.
Ok, KM?
Io pensavo: Volano-serrada- Coe- vena- Arsiero- Pedescala-Lastebasse-Sommo-fiorentini-Vena- e poi giù Folgaria- calliano: circa 150 km
Ho guardato velocemente sulla carta stradale. Cmq anche gli altri studiavano un percorso, oggi.
Io però, non conoscendo la zona, mi allineo al percorso proposto da chi meglio conosce la zona! Quindi, a disposizione!!!!!
piantato cronico
18-08-2009, 09:48:41
Ok, KM?
Io pensavo: Volano-serrada- Coe- vena- Arsiero- Pedescala-Lastebasse-Sommo-fiorentini-Vena- e poi giù Folgaria- calliano: circa 150 km
Ho guardato velocemente sulla carta stradale. Cmq anche gli altri studiavano un percorso, oggi.
Io però, non conoscendo la zona, mi allineo al percorso proposto da chi meglio conosce la zona! Quindi, a disposizione!!!!!
Un giro leggermente più "caldo" questo. Secondo me portarsi in Valsugana fin da subito per fare il Menador è meglio che prendere la salita da Calliano (fatto una volta 2 anni fa in piena estate e me lo ricordo ancora...). E poi se non avete mai fatto la Kaiserjaegerstrasse (leggasi Menador o salita a Monterovere) è un qualcosa che per un ciclista del nord-est diviene imprescindibile.
genannt vince
18-08-2009, 11:18:20
Un giro leggermente più "caldo" questo. Secondo me portarsi in Valsugana fin da subito per fare il Menador è meglio che prendere la salita da Calliano (fatto una volta 2 anni fa in piena estate e me lo ricordo ancora...). E poi se non avete mai fatto la Kaiserjaegerstrasse (leggasi Menador o salita a Monterovere) è un qualcosa che per un ciclista del nord-est diviene imprescindibile.
Ok, convinto! Cmq ti chiedevo quella da Volano!
In effetti il Menador dovevo farlo già ad inizio stagione, poi il Manghen chiuso per neve mi fece cambiare programma! Passerò l'indicazione ai miei compagni d'avventura!
Tu Marco fammi sapere se sarai della compagnia! Indicativamente, viste le abitudini, partiremo da Bz verso le 7.30, ma magari anche prima, viste le temperature!
brules
18-08-2009, 12:19:19
Ok, convinto! Cmq ti chiedevo quella da Volano!
Ma sei sicuro che sia tutta asfaltata?
genannt vince
18-08-2009, 13:37:05
Ma sei sicuro che sia tutta asfaltata?
non sono sicuro di nulla, non l'ho mai fatta e nemmeno vista!
piantato cronico
18-08-2009, 13:41:32
Si, credo sia asfaltata ma non l'ho mai fatta, nemmeno in auto/moto.
brules
18-08-2009, 13:52:46
non sono sicuro di nulla, non l'ho mai fatta e nemmeno vista!
Fammi sapere se la fai.
piantato cronico
18-08-2009, 18:19:58
Allora preso ferie, domani a che ora siete a Trento?
Piacerebbe venire anche a me.. solo che devo partire e arrivare a Arco....
poi quest'anno quei posti li ho già passati tutti....
settimana scorsa Passo Coe da Calliano e ritorno dal Sommo.....
in caso a che ora partite da Trento?
genannt vince
18-08-2009, 20:08:53
Alle 8 noi 3 bolzanini saremo sotto casa di Marco (Piantato C.) a Trento. Se sei interessato mandami in MP entro stasera il tuo cell, che poi ci sentiamo. Il giro che facciamo è quello da lui proposto, con eventuali variazioni in base alle voglie estemporanee.
Max, tu che fai?
genannt vince
18-08-2009, 20:15:16
Ho curiosato nel tuo profilo, ed ho capito che fai delle belle Gf. Quindi se vieni per te può essere una bella sgambatina, dato che ci sarò io come zavorra :cry!
maxjet
18-08-2009, 20:52:34
Alle 8 noi 3 bolzanini saremo sotto casa di Marco (Piantato C.) a Trento. Se sei interessato mandami in MP entro stasera il tuo cell, che poi ci sentiamo. Il giro che facciamo è quello da lui proposto, con eventuali variazioni in base alle voglie estemporanee.
Max, tu che fai?
Io passo , esco in bici ma posso prendermi solo mezza giornata, devo accontentare la mia banda, buon giro a tutti :mrgreen:
piantato cronico
19-08-2009, 19:54:36
Tornati tutti vivi .... davvero un bel giro TOSTO. Fare il passo della Borcola alle 13 è stato un mezzo suicidio, e l'ho patito. Per fortuna avevo FRP come alleato (cavolo se va ....) sennò mi sarei fermato di sicuro. Credo si siano visti i 40° nella salita da Terragnolo a Serrada ... un altro calvario ma per fortuna ad un ritmo più umano. Gennant ha fatto da scorta ad un compagno in crisi di crampi, ammirevole davvero, mentre il grosso del plotone perferiva asettare in cima. Una splendida giornata (eccetto per il caldo) e compagni ottimi. Grazie a tutti.
Tornati tutti vivi .... davvero un bel giro TOSTO. Fare il passo della Borcola alle 13 è stato un mezzo suicidio, e l'ho patito. Per fortuna avevo FRP come alleato (cavolo se va ....) sennò mi sarei fermato di sicuro. Credo si siano visti i 40° nella salita da Terragnolo a Serrada ... un altro calvario ma per fortuna ad un ritmo più umano. Gennant ha fatto da scorta ad un compagno in crisi di crampi, ammirevole davvero, mentre il grosso del plotone perferiva asettare in cima. Una splendida giornata (eccetto per il caldo) e compagni ottimi. Grazie a tutti.
bel giro davvero, la salita della Borcola è stata davvero calda.... ci voleva il 39x27 su quelle rampe e non il 39x25:rosik:
non oso immaginare il caldo che avete trovato sulla salita di Serrada....
anche tu a discapito del nickname pedali molto bene..... ancora complimentio-o
tirando dritto per Rovereto, Loppio e casa il Polar mi da 187 km per 3340m di dislivello, voi quanti km? e soprattutto dislivello totale?:mrgreen:
anche Gennant si è difeso bene......
forse giro troppo duro per il suo amico... magari non è preparato per giri del genere... comunque fagli i complimenti.... e anche a quell'altro che pedalava molto bene....
ciao
genannt vince
19-08-2009, 20:14:35
FRP è proprio da vedere, quando pedala in salita. Peccato che io lo vedessi solo per i primissimi minuti, perchè poi spariva assieme a te. In bocca al lupo a lui per la Oetztaler.
Per la cronaca, sulla salita di Terragnolo c'erano 39 gradi, sulla salita della Borcola solo 38, ma lì le pendenze hanno toccato il 16%, il 13% ci ha accompagnato per un bel tratto, poi a scelta 11-9-10, insomma come piace a me!
Sempre per la cronaca, a Malga Borcola 4 coche in lattina grande, 3 panini e 2 (mezzi) strudel, il tutto per 12 euro. Quindi per me ne è valsa la pena pedalare fin lassù!
genannt vince
19-08-2009, 20:30:12
bel giro davvero, la salita della Borcola è stata davvero calda.... ci voleva il 39x27 su quelle rampe e non il 39x25:rosik:
non oso immaginare il caldo che avete trovato sulla salita di Serrada....
anche tu a discapito del nickname pedali molto bene..... ancora complimentio-o
tirando dritto per Rovereto, Loppio e casa il Polar mi da 187 km per 3340m di dislivello, voi quanti km? e soprattutto dislivello totale?:mrgreen:
forse giro troppo duro per il suo amico... magari non è preparato per giri del genere... comunque fagli i complimenti.... e anche a quell'altro che pedalava molto bene....
ciao
Ops, non avevo visto il tuo intervento, probabilmente scritto in quasi contemporanea.
Vabbè, FRP, diciamo che tu sei gentile nei miei confronti! Invece tu ti sei sparato la Borcola con quel rapporto da paura: veramente forte! Ora che ti abbiamo visto in sella, aspettiamo grandi tempi sulla Oetz, mi raccomando!
A tn il mio dava 153 km e 3750 hm!
Alla prossima, forse sul Rombo il 30. Ciao!
micky
19-08-2009, 21:58:26
Conosco molto bene quei posti visto che ci vado spesso in estate.
Complimenti, bel giro (anche per le temperature che posso immaginare molto alte!). o-o
piantato cronico
19-08-2009, 22:24:32
Il Giro è stato Trento - sella di Vigolo Vattaro - Calceranica - Caldonazzo - Menador (Monterovere) - Lavarone - Carbonare - passo Sommo - strada dei Fioretini sino a Arsiero - Posina - passo Borcola - Terragnolo - Folgaria - passo Sommo - passo della Fricca - Trento.
genannt vince
20-08-2009, 09:11:12
forse giro troppo duro per il suo amico... magari non è preparato per giri del genere... comunque fagli i complimenti.... e anche a quell'altro che pedalava molto bene.... ciao
Tanto per spezzare una lancia a favore del primo, Giorgio, ha solo 3000 km nelle gambe. Da un paio d'anni parte in bici solo ad aprile, facendo scialpinismo fino a marzo inoltrato. Maestro di mtb, quando è più allenato mi lascia sempre indietro.
Quell'altro, Andrea, era reduce da
- bz-passo mendola-malè-passo carlomagno-tione-s.lorenzo banale-molveno-andalo-fai paganella-bz 230 km e circa 3000 hm domenica;
- bz- collalbo-auna di sopra-passo pennes-passo giovo 170 km 3900 hm lunedì, come me, giro nel quale mi ha UMILIATO!!!!!
- una escursione a piedi su una cima non so dove con Giorgio martedì, il giorno precedente.
E ieri ha provato a tenere il vostro passo, che normalmente è già cosa inconcepibile per un essere umano!
Cmq ripeto, è un piacere vedere la naturalezza con cui chi sa andare in bici "scivola" con questa su ogni pendenza.
genannt vince
20-08-2009, 09:32:21
guardate cosa ho trovato
http://www.posina.info/esplorare-posina/galleria-di-video/video-posina-passo-della-borcola.html (http://www.posina.info/esplorare-posina/galleria-di-video/video-posina-passo-della-borcola.html)
piantato cronico
20-08-2009, 09:45:34
se se .. scivola ..... su ogni pendenza ... se se ... dovevi vedere che belle facce in cima alla Borcola ... si stava chiacchierando proprio lassù con Francesco ... "mamma mamma che cotta ... e poi sai, loro sono ancora lì che crepano ... scommetto che sono convinti che noi non abbiamo fatto fatica a salire... uaz uaz uaz .. nemmeno un po'...."
genannt vince
20-08-2009, 10:40:53
se se .. scivola ..... su ogni pendenza ... se se ... dovevi vedere che belle facce in cima alla Borcola ... si stava chiacchierando proprio lassù con Francesco ... "mamma mamma che cotta ... e poi sai, loro sono ancora lì che crepano ... scommetto che sono convinti che noi non abbiamo fatto fatica a salire... uaz uaz uaz .. nemmeno un po'...."
no no, immagino che la fatica sia la stessa, uguale, solo che la vostra è durata mezz'ora in meno della nostra. è questa la piccola differenza.
hai visto il video?
guardate cosa ho trovato
http://www.posina.info/esplorare-posina/galleria-di-video/video-posina-passo-della-borcola.html (http://www.posina.info/esplorare-posina/galleria-di-video/video-posina-passo-della-borcola.html)
quoto quello che dice piantato....
bello il video, peccato che si veda a scatti... sarà il mio computer che è vecchio....
brules
20-08-2009, 15:20:09
Complimenti bel giro tosto. Menador+Borcola e' proprio una bella accoppiata!
genannt vince
20-08-2009, 16:04:30
Complimenti bel giro tosto. Menador+Borcola e' proprio una bella accoppiata!
con carbonare, sommo e fiorentini in mezzo, e poi la salita a serrada sotto il solleone. sì sì, bella sudata, ieri.
purtroppo non siamo scesi verso la val d'adige e quindi non ho notizie sulla volano-serrada.
maxtoffo
20-08-2009, 22:24:31
guardate cosa ho trovato
accidenti che bello....
sembra un simulatore di gara...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
complimenti x come l'hai scovato
maxtoffo
20-08-2009, 22:27:57
accidenti che bello....
ed anche la musica al 18 tornante rende l'idea...o-o:mrgreen::mrgreen:
piantato cronico
20-08-2009, 22:42:08
Davvero ben fatto, niente da dire, immagino che tra un po' lo faranno per altre salite, non sarebbe un idea fantastica?
Rapasave
21-08-2009, 07:36:25
bel giro ragazzi :) complimenti!!
ciao
rapa
genannt vince
21-08-2009, 17:53:45
accidenti che bello....
digitando "passo borcola" su google. occhio, che non rende l'idea. la salita la puoi dividere in due parti, 4 km al 6% e poi 4 km dove la percentuale sarà boh, 11%, tocca il 16% a metà della seconda parte in un tratto dove per qualche centinaiuo di metri sei sempre al 13%.
il bello è però farla in un pomeriggio d'agosto, alle 13, quando il termometro alla partenza a posina ti segna 38 gradi.
simoca
24-07-2010, 10:59:49
ciao a tutti, riesumo questo topic perchè per cause lavorative sono in partenza settimana prossima per lavarone:-x:-x, ho visto questi itinerari e mi sembrano molto belli, ma ho a disposizione una finestra giornaliera di 2h-3h per poter pedalare, possibilmente facendo molta salita.. dando un'occhiata alla cartina mi sembra di avere a portata il passo sommo e fricca, un po' distanti pso vezzena, pso borcola e infine xomo.. è corretto o ci sono altre salite vicine? Quali passi potrei riuscire a percorrere in circa 3 ore (considerando che sono molto allenato:cassius::cassius:) partendo in bici da lavarone?
ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a scoprire questi postio-o
buone pedalate a tutti!
LucaGPS
24-07-2010, 11:55:57
ciao a tutti, riesumo questo topic perchè per cause lavorative sono in partenza settimana prossima per lavarone:-x:-x, ho visto questi itinerari e mi sembrano molto belli, ma ho a disposizione una finestra giornaliera di 2h-3h per poter pedalare, possibilmente facendo molta salita..
Beh, pensare di fare tanta salita partendo già da Lavorone con 2 o 3 h non è facile.
L'Altipiano di Lavarone è ad una quota di circa 1200 metri. Ed è composto da tante piccole Frazioni.
Comunque il Passo del Sommo 1343m è a 7 km, mentre per il Passo Vezzena 1417 ci vogliono 11 km.
Non è facile programmare un itinerario.
Direi che questo potrebbe essere un buon compromesso:
Lavarone - Carbonare - Passo della Fricca (Attenzione galleria poco illuminata) - Vattaro - Calceranica - Caldonazzo - Strada del "Menador" - Monterovere - Lavarone.
http://www.giscover.com/tours/tour/display/358 (http://www.giscover.com/tours/tour/display/358)
Si può fare in entrambi i sensi.
Volendo si può accorciare, scendendo direttamente a Caldonazzo da Centa San Nicolò.
Avendo più tempo molto bello è raggiungere il Passo Coe e la Forcella Valbona 1782m.
Dal Passo del Sommo è un anello di circa 40 km.
Prova a vedere.... ciao ;-)
simoca
24-07-2010, 14:51:39
ciao, ti ringrazio molto per la risposta:eek: l'itinerario mi sembra molto interessante, magari da fare come hai consigliato tu in senso inverso così da affrontare questa strada del menador da caldonazzo, che sembra tosta:cassius:. ho visto che partendo da folgaria ci sarebbe invece l'ultimo parte del passo coe che da calliano si presenta come durissimo, allora ci sarebbe la possibilità di fare folgaria palazzetto-passo coe -passo fricca e magari con un anello passante da vattaro riportarsi a calliano per fare il passo sommo tornando a folgaria;nonzo%
l'unico dubbio è che non trovo il passo coe sulla mia cartina e non so bene dove si possa andare una volta scollinati, se si arriva al pso fricca... questo itinerario forse è troppo lungo...
LucaGPS
24-07-2010, 15:20:07
ciao, ti ringrazio molto per la rispostao-o ;-)
l'itinerario mi sembra molto interessante, magari da fare come hai consigliato tu in senso inverso così da affrontare questa strada del menador da caldonazzo, che sembra tosta:cassius:.
Si è bella Tosta la salita del "Menador" o Kaiserjagherstrasse.
Al km7 c'è un lungo tratto al 12 % :azz
ho visto che partendo da folgaria ci sarebbe invece l'ultimo parte del passo coe che da calliano si presenta come durissimo,
Non è particolarmente duro, ma si fa sentire.
Arrivati al Passo Coe si può continuare verso la Forcella Valbona ed eventualmente salire sul Monte Toraro!
Spettacolare panorama:
[/URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=97705 (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=97705)
Poi però, o si torna indietro, oppure si può proseguire e dopo una breva galleria si può scendere ad Arsiero o rientrare al Passo del Sommo per la Strada dei Fiorentini (Anello di 40 km)
allora ci sarebbe la possibilità di fare folgaria palazzetto-passo coe -passo fricca e magari con un anello passante da vattaro riportarsi a calliano per fare il passo sommo tornando a folgaria;nonzo%
l'unico dubbio è che non trovo il passo coe sulla mia cartina e non so bene dove si possa andare una volta scollinati, se si arriva al pso fricca... questo itinerario forse è troppo lungo...
Il passo dela Fricca è a nord di Carbonare sulla via per Trento. Tornare a Folgaria scendendo a Calliano per la valle dell'Adige è un bel giro ma decisamente lungo.
Questo è il Passo Coe:
[url]http://maps.google.it/maps?ll=45.877556,11.215456&z=13&t=h&hl=it (http://maps.google.it/maps?ll=45.877556,11.215456&z=13&t=h&hl=it)
Buona Programmazione.... ciao
simoca
24-07-2010, 15:45:02
ciao, temevo fosse troppo lunga passare dalla valle dell'adige.. interessante invece la possibilità di salite ancora fino al monte toraro:wacko: poi potrei provare a ritornare dal sommo.. la prossima settimana esplorerò bene il luogo partendo da folgaria, più che altri mi interessa una salita non troppo distante che abbia una buona regolarità (senza discesine o tratti pianeggianti) per 5-6 km, vedremo un po' cosa trovo.. grazie ancora, sei veramente disponibile e gentile, non so come ringraziarti:eek:
buon week-endo-o
LucaGPS
24-07-2010, 16:09:32
più che altri mi interessa una salita non troppo distante che abbia una buona regolarità (senza discesine o tratti pianeggianti) per 5-6 km, vedremo un po' cosa trovo..
Come dicevo prima, il problema di Lavarone è che si è già in quota. Bellissimo è girare in MTB, vedi 100 km dei Forti!
Un'alternativa potrebbe essere passare accanto al Lago di Lavarone e scendere a Noselari per poi imboccare la Val d'Astico.
Quando ti sembra di avere abbastanza salita, ti giri e su a tutta! :azz
La salita interessante comincia a Busatti. Poi sotto fino ad Arsiero è molto dolce.
Più scendi è più si apre un mondo di salite....
Pedescala - Barcarola - Costo
Oppure raggiungi Arsiero e Posina da qui si sale al Passo della Borcola e si torna a Folgaria da Terragnolo - Serrada....
Insomma peccato per avere solo 2 e 3 ore.... ;-)
Ma ci son sempre le Ferie..... ;)
Ciaoo
simoca
26-07-2010, 11:05:56
grazie mille.. eh, purtroppo agosto per me è un mese di lavoro, cercherò comunque di esplorare la zona per quanto mi è possibileo-o poi con tutte le info che mi hai fornito, non mi resterà che pedalare:-x
gregory46
26-07-2010, 11:31:48
Non è particolarmente duro, ma si fa sentire.
Arrivati al Passo Coe si può continuare verso la Forcella Valbona ed eventualmente salire sul Monte Toraro!
si è vero il passo coe non è duro-duro ma è una bella salita (specilamente se hai già nelle gambe la salita calliano-folgaria)... comunque non chiedere informazioni sul passo coe a cadel evans... :mrgreen: (sulla salita delle coe ha perso la sua prima maglia rosa... era andato in crisi nera e gli ultimi km gli ha fatti in lacrime e sambrava una zombi in bici...)
per lucagps: mi spieghi la strada per andare sul toraro... il giro coe-valbona-sommo l'ho fatto spesso ma non sono mai salito in vetta al toraro...
così a intuito, arrivati a forcella valbona si prende una delle due strade "laterali" (una a dx e l'atra a sx della strada per il sommo)??
ma è asfaltata??
LucaGPS
26-07-2010, 14:20:55
per lucagps: mi spieghi la strada per andare sul toraro... il giro coe-valbona-sommo l'ho fatto spesso ma non sono mai salito in vetta al toraro...
così a intuito, arrivati a forcella valbona si prende una delle due strade "laterali" (una a dx e l'atra a sx della strada per il sommo)??
ma è asfaltata??
Alla Forcella Valbona si tiene la destra e dopo aver superato un cumulo di ghiaia, con una bella strada asfaltata si arriva in Cima al Monte Toraro. (Ex Base USA smaltellata completamente)
Qui c'è la traccia: ;-)
[/URL][url]http://www.giscover.com/tours/tour/display/10539 (http://www.giscover.com/tours/tour/display/10539)
Se si va a sinistra si arriva al Forte Campomolon, ma è sterrato. Roba da MTB! ;)
Ciao Compagno di Squadra!o-oo-o
gregory46
26-07-2010, 14:24:43
Alla Forcella Valbona si tiene la destra e dopo aver superato un cumulo di ghiaia, con una bella strada asfaltata si arriva in Cima al Monte Toraro. (Ex Base USA smaltellata completamente)
Qui c'è la traccia: ;-)
[/URL][url]http://www.giscover.com/tours/tour/display/10539 (http://www.giscover.com/tours/tour/display/10539)
Se si va a sinistra si arriva al Forte Campomolon, ma è sterrato. Roba da MTB! ;)
Ciao Compagno di Squadra!o-oo-o
ok, grazie... la prossima volta che passo da quelle parti proverò a salire fino in vetta...
grazie, compagno!!!
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.