Visualizza versione completa : In bici contano le gambe!
HAppyKAmikaze
11-08-2009, 11:01:36
http://www.bikeradar.com/mtb/news/article/mountain-biker-wins-road-race-on-his-hardtail-22736
:mrgreen:
panta4ever
11-08-2009, 11:15:42
giàà
zobbis
11-08-2009, 11:30:27
http://www.bikeradar.com/mtb/news/article/mountain-biker-wins-road-race-on-his-hardtail-22736 (http://www.bikeradar.com/mtb/news/article/mountain-biker-wins-road-race-on-his-hardtail-22736)
:mrgreen:
Hai ragione, contano le gambe!
Poi, naturalmente, conta anche molto con chi ti trovi a competere.....
Quando abitavo in Olanda capitava spesso di prendere bastonate, durante i nostri giri, da locali con bici improponibili.....
ab
pandoro
11-08-2009, 11:39:18
........anche l'allenamento fa' la sua parte!!!!
Predator
11-08-2009, 11:44:24
al primo posto metterei la testa.. il resto vien da sè!!!!ciao
HAppyKAmikaze
11-08-2009, 11:46:22
mah...
Predator
11-08-2009, 11:51:53
mah...
perchè "mah"?
con la testa fai girare le gambe nel modo giusto e anche tutto il resto o no?
HAppyKAmikaze
11-08-2009, 11:53:54
perchè "mah"?
la mia testa mi ha appena comunicato che vincerò il prossimo tour, è fatta!
alby1968
11-08-2009, 11:53:56
concordo... e anche la testa
Predator
11-08-2009, 12:02:29
la mia testa mi ha appena comunicato che vincerò il prossimo tour, è fatta!
bravo così ci portiamo la maglia gialla a casa nostra...
HAppyKAmikaze
11-08-2009, 12:03:50
bravo così ci portiamo la maglia gialla a casa nostra...
non sono italiano! :mrgreen:
Predator
11-08-2009, 12:08:04
non sono italiano! :mrgreen:
italiano per adozione che ne dici....
HAppyKAmikaze
11-08-2009, 12:08:43
italiano per adozione che ne dici....
mai!!
Predator
11-08-2009, 12:09:55
mai!!
prrrrrrrrrrrrrr....:tie:
HAppyKAmikaze
11-08-2009, 12:10:24
prrrrrrrrrrrrrr....:tie:
:-x:mrgreen:
rapportoagile
11-08-2009, 12:32:23
perchè "mah"?
Chissà perchè spesso "l'ordine categorico" di "girare bene", che parte dalla mia testa non arriva alle gambe, che fanno ció che vogliono, cioè non vogliono proprio girare bene! Questa è insubordinazione!!
HAppyKAmikaze
11-08-2009, 12:36:08
Chissà perchè spesso "l'ordine categorico" di "girare bene", che parte dalla mia testa non arriva alle gambe, che fanno ció che vogliono, cioè non vogliono proprio girare bene! Questa è insubordinazione!!
forse c'è una testa anche nelle gambe, sarà quella a non funzionare bene...
Predator
11-08-2009, 12:47:24
"la testa" o meglio la "forza di volontà" che ti aiuta a superare quei limiti che a volte sembrano irragiungibili...
"il dolore è momentaneo.Può durare un minuto, un'ora, un giorno o un anno, ma poi diminuisce e qualcos'altro prende il suo posto.Se mi arrendo, durerà comunque per sempre" (Lance Armstrong)
ciao Donato :mrgreen:
fuorisoglia
11-08-2009, 13:06:16
la testa conta eccome... però non la vedo al primo posto...
puoi essere capace di soffrire quanto vuoi ma se alla massima sofferenza perdi le ruote c'è davvero poco da fare !!
Predator
11-08-2009, 13:14:53
puoi essere capace di soffrire quanto vuoi ma se alla massima sofferenza perdi le ruote c'è davvero poco da fare !!
...per questo motivo la testa è al primo posto...serve per non mollare e andare avanti sempre avanti fino a raggiungere livelli superiori alle tue aspettative!!!!!!:mrgreen:
piantato cronico
11-08-2009, 13:18:04
Anche secondo me in bici è la testa che fa la differenza, come in ogni fattore umano la volontà è l'elemento cardine.
Predator
11-08-2009, 13:19:22
Anche secondo me in bici è la testa che fa la differenza, come in ogni fattore umano la volontà è l'elemento cardine.
finalmente c'è qualcuno che sta usando la testa....o-o
piantato cronico
11-08-2009, 13:23:42
L'unico scoglio contro cui anche la testa s'infrange è il "genio".
Quando ascolto Tchaikowsky o Chopin, leggo Dostoewskj o miro la Pietà di Michelangelo, mi dico: "qui anche la volontà per quanto intensa e addirttura lo stesso spirito s'inchina".
bostongeorge
11-08-2009, 13:24:00
La testa è su tutto...
Predator
11-08-2009, 13:25:34
Quando ascolto Tchaikowsky o Chopin, leggo Dostoewskj o miro la Pietà di Michelangelo, mi dico: "qui anche la volontà per quanto intensa e addirttura lo stesso spirito s'inchina".
super quoto...
Alfredo Panzini
11-08-2009, 13:26:41
In bici conta il motore:
Il corpo umano è proprio come una macchina in cui va considerato tutto l'insieme. Esistono molteplici aspetti che fanno la differenza tra uno che va e uno che non va.
Avere un fisico da bronzo di Riace non conta niente se non si ha forza di volontà, capacità di sofferenza ed intelligenza tattica. Ma è anche vero che tutte queste cose sono inutili se non si è dotati di muscoli, cuore, polmoni, valori sanguigni, pressione arteriosa ecc.Saluti, A.P.
Predator
11-08-2009, 13:31:16
In bici conta il motore:
Il corpo umano è proprio come una macchina in cui va considerato tutto l'insieme. Esistono molteplici aspetti che fanno la differenza tra uno che va e uno che non va.
Avere un fisico da bronzo di Riace non conta niente se non si ha forza di volontà, capacità di sofferenza ed intelligenza tattica. Ma è anche vero che tutte queste cose sono inutili se non si è dotati di muscoli, cuore, polmoni, valori sanguigni, pressione arteriosa ecc.Saluti, A.P.
... sono d'accordo con quello che dici ma non dimentichiamoci che con la testa quando eravamo piccolini abbiamo imparato a parlare e tantissime altre cose, pertanto ..................per chi vuole capire ciao
fuorisoglia
11-08-2009, 13:44:42
... sono d'accordo con quello che dici ma non dimentichiamoci che con la testa quando eravamo piccolini abbiamo imparato a parlare e tantissime altre cose, pertanto ..................per chi vuole capire ciao
... perché ho la sensazione che tu abbia un QI molto alto ed una potenza di soglia molto bassa???
Ma si, poi alla fine hai ragione tu: almeno la testa non si può dopare !!!
renatiello
11-08-2009, 13:48:56
A parità di gambe... testa e mezzo meccanico
gamba di sedano
11-08-2009, 13:56:18
Puoi essere il più forte e fisicamente dotato ma se non hai testa non vai da nessuna parte...la forza bisogna saperla usare....
Alfredo Panzini
11-08-2009, 14:22:27
Puoi essere il più forte e fisicamente dotato ma se non hai testa non vai da nessuna parte...la forza bisogna saperla usare....
Perchè se hai la testa di Einstein e il fisico di Brunetta invece andresti?
rapportoagile
11-08-2009, 15:12:19
...per questo motivo la testa è al primo posto...serve per non mollare e andare avanti sempre avanti fino a raggiungere livelli superiori alle tue aspettative!!!!!!:mrgreen:
Ma questo è doping Psicosomatico!!!:mrgreen:
rapportoagile
11-08-2009, 15:14:04
Piantato, che ti sei fumato oggi?:==
Scherzo, bella riflessione
giuseppe.fioretti
11-08-2009, 18:09:38
Quotoo-o
Poi, semmai, non ti arrendi e ci provi fin che le ruote non le perdi più! Forse....
brules
11-08-2009, 18:24:33
Perchè se hai la testa di Einstein e il fisico di Brunetta invece andresti?
Bhe, neanche con la testa di Brunetta e il fisico di Einstein (che era un gran fisico ma nell'altro senso) si farebbero sfracelli ;nonzo%:mrgreen:
fuorisoglia
11-08-2009, 18:39:07
Ma Brunetta è G4 o G5 ?
:offtopic:
marcuzzo
12-08-2009, 20:52:37
Bhe, neanche con la testa di Brunetta e il fisico di Einstein (che era un gran fisico ma nell'altro senso) si farebbero sfracelli ;nonzo%:mrgreen:
Beh rapportato al resto del corpo poi diciamo che è una zavorra abbastanza impegnativa...
Alfredo Panzini
16-08-2009, 14:43:24
Stavo rileggendo questo thread e a proposito di genialità e motore mi è tornato alla mente un episodio raccontatomi dal mio ex ds Giancarlo Polidori professionista negli anni '60/'70 (ai tempi di Adorni, Merckx, Gimondi), azzurro (quarto ai mondiali di Mendrisio vinti da Mercks), vincitore di tappe al giro di Svizzera e di Romandia, giro di Toscana, tre valli varesine...ha indossato sia maglia rosa al giro che maglia gialla al tour...quindi, non uno che andava piano.
Insomma: Tappa del Tour; accelerazione improvvisa il gruppo comincia a spezzarsi in vari tronconi e lui, pur buon passista e in un discreto stato di forma, si trova a tutta a mangiare l'erba sul fosso sperando che l'accelerazione finisca e davanti rallentino...ma mentre stava pensando queste cose vede Anquetil in maglia gialla che, colto di sorpresa anche lui da questa repentina accelerazione proprio mentre stava mangiando nelle retrovie, tutto solo dall'altro lato della strada, stava risalendo il gruppo saltando di ventaglio in ventaglio con le mani sulla parte alta del manubrio afferrando con una mano una lunga baguette e con l'altra una bottiglia (da un lt) di birra, il rifornimento, che lui non voleva certo mollare in quel momento.
Ecco cosa s'intende quando si dice che senza un buon motore di base si può avere tutta la testa e la forza di volontà che si vuole. Saluti, A.P.
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.