PDA

Visualizza versione completa : Quelli che.... hanno una CASATI

Pagine : [1] 2 3

tip-top
04-08-2009, 11:23:23
Navigando in codesto forum, un bel dì mi son detto: "porca pupazza, qua pure quelli che hanno comprato la bici da Auchan hanno il loro fan-club, e noi che siamo acCASATI invece? niente?"
Poniamo dunque rimedio e buttiamoci nella mischia del "la mia bici è meglio della tua".
Scherzi a parte, sicuramente noi possessori di Casati saremo pochissimi, perciò diamoci una contata, così... giusto per sapere quanti "pochi" siamo!!
Comincio io con l'istituzione dell' RPCC Registro Possesori Cicli Casati
RPCC:

1- Claudio/ TIP_TOP - Ostia Lido- Casati Mistral
2- l'amico di Ultremo- loc. non precisata- Casati non si sa quale
3- Riccarduc - Milano - Casati Marte
4- Michele 53x11- Gambolò (PV)- Casati 53X11
5- March- Ghezzano (PI)- Casati Challenge
6- Gambiron- Motta Visconti- Casati Vola
7- Gigio Laser- Brianza- Casati Laser
8- AlbertoBaronio- Brescia- Casati Vola
9- Patrizio- Tirano (SO)- Casati Marte
10- Paolone8- Germignaga-Lago Maggiore- Casati Laser
11- Vola 2010- Trento- Casati Vola
12- Zellaverde- fra Napoli e Salerno- Casati Laser
13- Codice- VENDUTA- forse torna....forse
14- Diego79- La Spezia- Casati Ultra Carbon
15- Cristiano74- Pisa- Casati Challenger Carbon
16- Arcimboldo- Alzano Lombardo- Casati Laser
17- ibondio- work-in-progress
18- diana1- Alessandria- Casati Marte HT
19- Pogliaghi- Casati Gold Line
20- Archy- Amburgo- Casati Laser
21- Chaingang- Casati Vinci
22- Villy - dalle parti di Sarzana? - Casati Carbon Ultra

tip-top
05-08-2009, 11:32:58
a 24 ore dall'inaugurazione ci sono state alcune visite ma NESSUNA adesione al Circolo dei Simpatizzanti Casati....
Sapevo che eravamo pochi, ma che fossi da SOLO proprio no!!!!
Mi sento peggio di un indiano in riserva...

ultremo
06-08-2009, 00:47:07
a 24 ore dall'inaugurazione ci sono state alcune visite ma NESSUNA adesione al Circolo dei Simpatizzanti Casati....

un mio carissimo amico di pedalata ha una casati, scrivo su questa pagina in onor suo. con lui si pedala bene e in simpatia. forse merito della bici, .. della casati. o-o

tip-top
06-08-2009, 08:10:49
un mio carissimo amico di pedalata ha una casati, scrivo su questa pagina in onor suo. con lui si pedala bene e in simpatia. forse merito della bici, .. della casati. o-o
Evvai siamo in due !!! Quale attuale presidente, amministratore delegato, segretario e tesoriere del club, ho deciso che valgono anche le adesioni "per delega" (un po' come le assemblee condominiali). Puoi fire al tuo amico che da oggi fa parte di un club "per pochi intimi"!!!!

gnegno70
06-08-2009, 12:03:46
Ma propio solo no.

A rimini c'è una squadra la frecce rosse cicli casati,che usa solo questa bici.

Io non ho la Casati ma vedendoli in giro dico che è una buona bici.

Sopratutto la Marte.

Buona bici

tip-top
07-08-2009, 08:43:09
Ma propio solo no.

A rimini c'è una squadra la frecce rosse cicli casati,che usa solo questa bici.

Io non ho la Casati ma vedendoli in giro dico che è una buona bici.

Sopratutto la Marte.

Buona bici
Ciao Gnegno, un saluto a te e alla bellissima Romagna!!!

riccarduc
07-08-2009, 11:51:28
Io c'ho una Marte.
La mia prima bdc è stata una Nexus presa direttamente nel laboratorio Casati di Monza. Nel 2007 sono tornato dal maestro per farmi fare la Marte su misura.
Non ho una grande esperienza avendo solo avuto bici Casati ma mi trovo bene, molto bene ... anche se mi sembra che la Nexus fosse più reattiva della Marte.

In ogni caso : non sei solo

Riccarduc

tip-top
07-08-2009, 13:56:43
Io c'ho una Marte.
La mia prima bdc è stata una Nexus presa direttamente nel laboratorio Casati di Monza. Nel 2007 sono tornato dal maestro per farmi fare la Marte su misura.
Non ho una grande esperienza avendo solo avuto bici Casati ma mi trovo bene, molto bene ... anche se mi sembra che la Nexus fosse più reattiva della Marte.

In ogni caso : non sei solo

Riccarduc
Benvenuto Riccarduc, aggiorno subito l'RPCC Registro Possessori Cicli Casati.
Ciaooo

riccarduc
07-08-2009, 21:11:31
Grazie !
Attendo con ansia la tessera virtuale.

Riccarduc
RPCC n° xxx

casati 53x11
06-09-2009, 22:18:56
:== ....Ci sono anch' Io con la mia casati 53x11 bianca.
Sono michele di Gambolò (Pv), a quando il bici raduno?...scherzo! però!?!....con divisa ...o-o

tip-top
07-09-2009, 09:02:37
Benvenuto Michele!! Qui siamo un po' come in una riserva indiana: in un oceano di Pinarelli, Colnaghi e Cervèli noi abbiamo deciso di distinguerci :-)
Speriamo che in futuro molti decidano di "distinguersi" come noi e diventare sempre di più ;-)

tip-top
07-09-2009, 09:05:54
Ehi, ce lo fate un salutino a noi fans qui sul forum?

casati 53x11
07-09-2009, 22:17:50
Ciao TIP_TOP !
Ho pedalato per circa un anno con una vecchia giant in alluminio, poi a Febbraio la Casati. Tutte le bici mi piacciono, siano Willier,Bianchi,Colnago o Specialized...ma Io ho conoscuto il costruttore, ho visto il laboratorio e sono orgoglioso della mia scelta anche se alla "Decathlon" con gli stessi euro mi davano una bicicletta (...per me bruttina) più leggera.

casati 53x11
07-09-2009, 22:28:43
...Sono convintissimo che le Nostre bici non piacciano a tutti...Ma incuriosiscano da matti, non Le vedi al tour, al giro o alla Vuelta, eppure ogni 1000 ne vedi sbucare una.(Così come per le finotti, piton ecc).
Premesso che non ho ancora fatto gare, in giro ne avrò viste 4 quest' anno. una al lago maggiore, una a milano ed un paio dalle mie parti.

tip-top
08-09-2009, 08:10:50
Beh, in effetti è un po' come avere un prodotto artigianale. La mia l'ho scelta soprattutto il leggero slooping e per il colore; infatti non sono in grado di "cogliere" le differenze di prestazione dovute al telaio....
Davvero hai conosciuto il proprietario della Casati? Come hai visto più sopra, gli ho anche chiesto se ci faceva un saluto (dopotutto siamo o non siamo un fan club???) qui sul forum: aspetto speranzoso!!!
Certo mi piacerebbe visitare la fabbrica, così giusto per curiosità. Peccato che abitando a Roma mi sia impossibile.
Ciao Michele e Buone pedalate con la tua 53x11

casati 53x11
08-09-2009, 21:43:07
una settimana prima che la bici arrivase dal rivenditore, mi sono trovato a Monza per lavoro e ne ho approffittato per andare nel laboratorio CASATI, dove ho conosciuto papà e figlio. Già che c' ero ho comprato l' abbigliamento che si abbinava alla bici...un po'di ego, ma che eleganza....!

Anch' Io Ho scelto il telaio per l' estetica,aggiungendo Racing1, in base al mio budget!...Convengo che il resto lo facciano le gambe, la passione ed i KM...

Mandiamo una mail a testa ai Casati per informarLi del forum!
Se non sbaglio....ciclicasati@ciclicasati.net
CIAO

tip-top
09-09-2009, 11:41:25
Ok, gli mando una mail invitandoli a visitare il nostro piccolo fan-club virtuale o-o

march
09-09-2009, 12:01:33
Presente anche io:

Casati Challenge

o-o

casati 53x11
09-09-2009, 13:11:18
ciao challenge!...Io la mail ai casati l' ho mandata ieri sera! ciao a tutti vado a lavorare.

niobio
09-09-2009, 14:01:12
una settimana prima che la bici arrivase dal rivenditore, mi sono trovato a Monza per lavoro e ne ho approffittato per andare nel laboratorio CASATI, dove ho conosciuto papà e figlio.

Io non ho bici Casati ma volevo sapere che sensazioni si provano ad andare in un'officina dove nascono le amate bici invece che in negozio, dove giocoforza si respira un'aria più anonima.

tip-top
09-09-2009, 15:15:05
Presente anche io:

Casati Challenge

o-o
Evvai!!un altro acCASATo fra le nostre fila !!!
Benvenuto

casati 53x11
11-09-2009, 23:50:34
Mi è arrivata una mail da CASATI, perciò ho il dovere e piacere di diffonderLa.
Sono contenti del forum, e Ci ringraziano, ricordando che fabbricano bici artigianalmente una ad una da 90 anni.
Ora però aspettiamo un ultimo sforzo...un messaggio sul forum, quì per tutti! GRAZIE!

casati 53x11
12-09-2009, 00:18:44
Io non ho bici Casati ma volevo sapere che sensazioni si provano ad andare in un'officina dove nascono le amate bici invece che in negozio, dove giocoforza si respira un'aria più anonima.

Io la bici l' ho acquistata in un negozio, dove la seconda volta che mi sono presentato mi hanno offerto vino e salame, perciò già il rivenditore non è proprio definibile anonimo, inoltre mi ha indirizzato nella scelta; a parità di prezzo tra kuota cervelò scapin ed ovviamente CASATI...il sarto delle biciclette!...Non fraitendetemi a me piacciono tutte le bici; ma una scelta la dovevo fare!...e che scelta!
Mi hanno così incuriosito che la prima volta che ho potuto mi sono buttato nella loro officina!
Innanzitutto il piacere di vedere in volto (...e nelle mani) chi ti fa la bici,...e poi dove la fanno, in una piccola officina, con uno show-room con tutti i "prodotti".
Poi ho visto un magazzino con telai appesi da verniciare e verniciati.
Comunque penso di tornarCi a breve per curiosare qualche novità! CIAO

tip-top
15-09-2009, 11:44:45
Io la bici l' ho acquistata in un negozio, dove la seconda volta che mi sono presentato mi hanno offerto vino e salame, perciò già il rivenditore non è proprio definibile anonimo, inoltre mi ha indirizzato nella scelta; a parità di prezzo tra kuota cervelò scapin ed ovviamente CASATI...il sarto delle biciclette!...Non fraitendetemi a me piacciono tutte le bici; ma una scelta la dovevo fare!...e che scelta!
Mi hanno così incuriosito che la prima volta che ho potuto mi sono buttato nella loro officina!
Innanzitutto il piacere di vedere in volto (...e nelle mani) chi ti fa la bici,...e poi dove la fanno, in una piccola officina, con uno show-room con tutti i "prodotti".
Poi ho visto un magazzino con telai appesi da verniciare e verniciati.
Comunque penso di tornarCi a breve per curiosare qualche novità! CIAO

Ah, però!!!! Guarda che questo dalle mie parti si chiama DOPING:sbavon:!! Se è la guerra che vuoi, tirerò fuori dal frigo (non Dario...) una 'NDUJA calabbresa che mi ha riportato un mio amico...SLURP o-o

casati 53x11
15-09-2009, 21:50:19
...Non c' entra niente o quasi!...Domenica 13 sett. ho fatto dopo 20 anni circa, una gara agonistica "Amatoriale", per di più di duathlon: 4 km a piedi, 16 km in mtb e 4 km a piedi.
Sono arrivato 11°...dai per un debutto non male!...serpe
Posso assicurare che non eravamo in 11!

Venerdì 11 invece per lavoro mi sono trovato a Bogogno (tra novara e borgomanero); c' erano i mondiali di ciclismo per disabili "PARACYCLING WORLD CHAMPIONSHIPS"...che eroi!

CIAO A TUTTI! ALLA PROSSIMA

tip-top
16-09-2009, 11:38:48
Sono arrivato 11°[/SIZE]...dai per un debutto non male!...serpe
Posso assicurare che non eravamo in 11!
CIAO A TUTTI! ALLA PROSSIMA
Beh, per uno che si chiama 53x11.....L'essenziale è non arrivare 53°!!!!!! :-x

gambiron
13-10-2009, 23:18:39
mi sono appena iscritto,solo x dare il contributo al club Casati
la mia bdc èuna Vola 2008,solo che x volare bisogna sempre pedalare!!:cry::cry:

gigio laser
20-10-2009, 12:47:00
Ciao a tutti i possessori di CASATI!!!
questo post per dire che sono possessore di una LAser Acciaio.
Ma chi l'ha detto che l'acciaio è obsoleto??? Provare per credere!!!
Alla fabio Casertelli ho incrociato un Signore di rovigo che l'aveva come la mia ma rossa...se ci legge puo' segnalarsi anche lui...però vedo che la discussione si è un po' ammosciata...spero che altro intervenganoo-o

tip-top
22-10-2009, 13:15:56
Un caloroso baenvenuto ai due nuovi iscritti Gambiron e Gigio Laser.
Ragazzi fatevi onore con le vostre Casati!

tip-top
22-10-2009, 13:24:54
Ciao a tutti i possessori di CASATI!!!
questo post per dire che sono possessore di una LAser Acciaio.
Ma chi l'ha detto che l'acciaio è obsoleto??? Provare per credere!!!
Alla fabio Casertelli ho incrociato un Signore di rovigo che l'aveva come la mia ma rossa...se ci legge puo' segnalarsi anche lui...però vedo che la discussione si è un po' ammosciata...spero che altro intervenganoo-o
E' vero, ti do ragione...
allora vediamo di ravvivarla un pochino: avete visto sul sito ristilizzato, la Linea Oro commemorativa dei 90 anni del marchio?
a me fa semplicemente impazzire. Ha un'eleganza e una raffinatezza difficilmente eguagliabili

tip-top
22-10-2009, 13:29:28
Avrei voluto comprare un paio di copriscarpe col marchio Casati (i miei amici sono tutti "sponsorizzati") ma purtroppo mi hanno scritto da Monza che non ne producono.
Forse con la bella stagione mi faccio il completino estivo.
La parte del sito sul merchandising è ancora in costruzione, speriamo sia pronta presto.

ELBAMAN
22-10-2009, 15:04:14
ho (ancora per poco) un Casati Mistral del 2007, ottima bici mi sono trovato molto bene. Grazie a Casati per avermi fatto divertire in questi 2 anni (anche se quel telaio non e' proprio "made in Monza")

tip-top
22-10-2009, 18:14:04
ho (ancora per poco) un Casati Mistral del 2007, ottima bici mi sono trovato molto bene. Grazie a Casati per avermi fatto divertire in questi 2 anni (anche se quel telaio non e' proprio "made in Monza")
Ciao Elbaman, se ti ricordi ti scrissi proprio per avere un pare prima di acquistare la mia Mistral.
Si, in effetti il Mistral loro lo marchiano solamente......
Vabbè, comunque sono in parecchi a farmi i complimenti, soprattutto per la colorazione.
Quale sarà il tuo prossimo "destriero"?

casati 53x11
22-10-2009, 23:03:25
Ciao a tutti!...e Ciao TIP TOP........
l' abbigliamento casati (Bianco come la bici) l' ho comprato direttamente a Monza.Mi pare di aver speso sui 150/170, maglia pantaloni giacca e guanti.
La maglia è come quella della home del sito casati.
Io ho un fratello a Roma perciò se non trovi rivenditori disponibili ti posso aiutare...ne possiamo parlare.
Sono andato ancora alla Casati circa 1 mese fà. Perciò devo correggere alcune inesattezze: le parti del telaio in carbonio arrivano da Dedacciai, Vengono messe in dima dove un volta fatte le misure, fanno le fasciature o nel caso dell' alluminio le saldature, tutto a mano, e che saldatore.
La verniciature vengono fatte esternamente.
lo stampo dei pezzi del telaio è fatto esternamente, ma la bici è COSTRUITA IN MONZA.

ELBAMAN
23-10-2009, 07:45:50
Ciao Elbaman, se ti ricordi ti scrissi proprio per avere un pare prima di acquistare la mia Mistral.
Si, in effetti il Mistral loro lo marchiano solamente......
Vabbè, comunque sono in parecchi a farmi i complimenti, soprattutto per la colorazione.
Quale sarà il tuo prossimo "destriero"?
io con il mistral mi sono trovato da dio, poi esteticamente la mia (color arancione) e' bellissima, almeno per me
la prossima.. ho appena ordinato una WR Compositi FX02 :D

tip-top
23-10-2009, 12:33:30
Bella la WR nuova!!
Certo che pure a te piacciono i marchi poco diffusi....io non ne ho mai vista una...

gambiron
23-10-2009, 21:49:49
la mia ha il canotto integrato,devo dire che i morsetti per tenere la sella non sono dei migliori,specialmente per regolarli!che ne dite?;nonzo%
ciao a tutti buon riposo invernale:cry::cry:

tip-top
26-10-2009, 09:29:04
la mia ha il canotto integrato,devo dire che i morsetti per tenere la sella non sono dei migliori,specialmente per regolarli!che ne dite?;nonzo%
La mia Mistral ha il tubo verticale e di conseguenza anche il reggisella, con il profilo alare e dopo le prime volte che ci uscivo, la sella mi scendeva di qualche mm e purtrooppo il reggisella in carbonio si è un po' graffiato, sigh sigh.
Il collarino reggisella è anch'esso a "goccia" e non è intercambiabile con nessuno sul mercato. Peccato perchè avrei voluto metterne uno di un altro colore.

gigio laser
26-10-2009, 13:53:47
Ciao a tutti!...e Ciao TIP TOP........
l' abbigliamento casati (Bianco come la bici) l' ho comprato direttamente a Monza.Mi pare di aver speso sui 150/170, maglia pantaloni giacca e guanti.
La maglia è come quella della home del sito casati.
Io ho un fratello a Roma perciò se non trovi rivenditori disponibili ti posso aiutare...ne possiamo parlare.
Sono andato ancora alla Casati circa 1 mese fà. Perciò devo correggere alcune inesattezze: le parti del telaio in carbonio arrivano da Dedacciai, Vengono messe in dima dove un volta fatte le misure, fanno le fasciature o nel caso dell' alluminio le saldature, tutto a mano, e che saldatore.
La verniciature vengono fatte esternamente.
lo stampo dei pezzi del telaio è fatto esternamente, ma la bici è COSTRUITA IN MONZA.

Ciao a tutti. sempre per precisare producono anche i telai in acciaio. Ma perchè tutti si dimenticano che esiste anche questo nobile materiale?? inoltre per il Titanio preferisco "fasciarlo con il carbonio piuttosto che saldarlo. La loro Bici Arte in effetti eè fatta così. I tubi in titatnio vengono esattamente utulizzati come se fossero di carbonio.

Allora si fa avanti qualche ALTRP PROPRITARIO del Marchio Casati??

gigio laser
26-10-2009, 13:55:49

Ciao gambiron ma sei sicuro che è inverno?? ieri sul Monte barro faceva piu' caldo che a giugno......

tip-top
26-10-2009, 14:47:12
Ciao a tutti. sempre per precisare producono anche i telai in acciaio. Ma perchè tutti si dimenticano che esiste anche questo nobile materiale?? inoltre per il Titanio preferisco "fasciarlo con il carbonio piuttosto che saldarlo. La loro Bici Arte in effetti eè fatta così. I tubi in titatnio vengono esattamente utulizzati come se fossero di carbonio.

Allora si fa avanti qualche ALTRP PROPRITARIO del Marchio Casati??
Eh, Gigio!! che ci vuoi fare? l'acciaio sicuramente "è per sempre" però nel mio caso venivo da una Bottecchia in acciaio degli anni 80-90 e da quando sono passato al cartonio mi sembra di pedalare su un over-craft: le vibrazioni e gli scossoni dati dalle asperità li sento moooooolto di meno. Prima con la bici vecchia ad ogni buca mi saltavano le otturazioni.
Certo che la bellezza classica dell'acciaio non si batte.
Hai visto la Linea Oro del 90° anniversario? Stupenda...

gambiron
26-10-2009, 21:13:03
ciao gigio ,si fa per dire che siamo in inverno,cosi molliamo un po!(io ero sulle colline Oltrepò tempo ottimo)

casati 53x11
26-10-2009, 23:00:44
:hail:Scusate la dimenticanza dell' acciaio e del titanio, ma ho solo voluto correggere delle "mie" imprecisioni. Non voglio insegnare niente a nessuno anzi da ultimo arrivato ho da imparare, ho scritto solo quello che mi hanno detto e mostrato in casati.
guardando avanti...o-oma un raduno potrebbe essere fattibile?

tip-top
27-10-2009, 08:10:20
:hail:Scusate la dimenticanza dell' acciaio e del titanio, ma ho solo voluto correggere delle "mie" imprecisioni. Non voglio insegnare niente a nessuno anzi da ultimo arrivato ho da imparare, ho scritto solo quello che mi hanno detto e mostrato in casati.
guardando avanti...o-oma un raduno potrebbe essere fattibile?
Io purtroppo stò un po' "fuori mano", ma voi del nord potreste facilmente organizzarvi.
Io sarei con voi in spirito ;-P

AlbertoBaronio
27-10-2009, 10:46:36
http://img23.imageshack.us/img23/1471/immagine098g.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/immagine098g.jpg/)

ciao a tutti ci sono pure io
acquistata direttamente in Casati
Casati Vola

casati 53x11
27-10-2009, 20:49:55
Si potrebbe fare in romagna, toscana, umbria, lazio, a metà strada...con il rischio di essere in 5 ! ma perchè non provarci con la primavera...:?:

tip-top
28-10-2009, 11:42:05
http://img23.imageshack.us/img23/1471/immagine098g.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/immagine098g.jpg/)

ciao a tutti ci sono pure io
acquistata direttamente in Casati
Casati Vola
Ciao Alberto, benvenuto qui fra i "pochi intimi".
Da quello che si vede è tutta Campagnolo. Anche le ruote? l'hai comprata completa o l'hai faatta "vestire" su tue indicazioni?
Di dove sei? così lo scrivo nel Registro di pagina 1....

tip-top
28-10-2009, 11:52:08
Si potrebbe fare in romagna, toscana, umbria, lazio, a metà strada...con il rischio di essere in 5 ! ma perchè non provarci con la primavera...:?:
" noi pochi...., noi felici pochi "

Dall' "Enrico V" di W. Shakespeare

AlbertoBaronio
28-10-2009, 12:45:48
Ciao Alberto, benvenuto qui fra i "pochi intimi".
Da quello che si vede è tutta Campagnolo. Anche le ruote? l'hai comprata completa o l'hai faatta "vestire" su tue indicazioni?
Di dove sei? così lo scrivo nel Registro di pagina 1....

http://img5.imageshack.us/img5/834/immagine098o.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/immagine098o.jpg/)

ciao sono di Brescia
sono andato nel novembre 2008 direttamente in Casati con l'intenzione di farmi fare un modello ormai non più in produzione il NOVA triangolo in alluminio e forcella e carro posteriori in carbonio, che comunque mi avrebbero costruito, ma ho visto questo telaio il VOLA tutto in carbonio
che avevano portato in esposizione nelle fiere per la veste grafica ed ho scelto quest'ultimo, fatto poi vestire a mia scelta, ruote campagnolo zonda, record 10v compact, attacco e manubrio zero100 dedaelementi,
canotto sella dedaelementi, sella italia slr gel flow
chi ne avesse la possibilità visiti a Monza la fabbrica dove le costruiscono,
bellissima esperienza.........
ciao

allego foto gigante

gigio laser
28-10-2009, 13:47:44
Ciao a tutti. Innanzi tutto vedo che la discussione rimane aperta e questo è bello, perchè non so voi, ma sapere che anche ad altri piace il marchio Casati è un piacere. Il raduno si è una bella idea ma dovremmo essere in piu' persone ovviamente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
TIP TOP non ti sentire poi così lontano...Sai quante bici Casati vende a Taiwan? Loro sì che avrebbero qualche difficoltà.
Quanto alla mia precisazione sull'acciaio e sulla bici Arte, vorrei tranquillizzare tutti. ASSOLUTAMENTE non volevo fare il sapientino anzi. é da poco che mi sono affacciato alla BDC prima ho sempre fatto MTB, ed guardavo snobbandole le specialissime. E' proprio visitando lo Stand Casati in Fiera che ho conosciuto i Sig.ri Casati e mi è venuta voglia di provare.
Ora sono felicissimo, anche se ancoro uso la mia Specy, la bdc mi ha aperto nuovi orrizonti; si è vero la strada è piu' pericolosa che un sentiero nel bosco, ma la mia Laser mi sta dando emozioni mai provate prima.
Quindi ho cambiato il mio punto di vista sia fuori che in strada viva la Bici.
Quanto a Gambiron sono contento che neache il gelo invernale possa piegare la tua passione Una bela maieta de lana e via...Certo per forza di cosa occorre mollare un po'.
Un saluto a tutti e a presto

gigio laser
28-10-2009, 14:05:00
http://img5.imageshack.us/img5/834/immagine098o.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/immagine098o.jpg/)

ciao sono di Brescia
sono andato nel novembre 2008 direttamente in Casati con l'intenzione di farmi fare un modello ormai non più in produzione il NOVA triangolo in alluminio e forcella e carro posteriori in carbonio, che comunque mi avrebbero costruito, ma ho visto questo telaio il VOLA tutto in carbonio
che avevano portato in esposizione nelle fiere per la veste grafica ed ho scelto quest'ultimo, fatto poi vestire a mia scelta, ruote campagnolo zonda, record 10v compact, attacco e manubrio zero100 dedaelementi,
canotto sella dedaelementi, sella italia slr gel flow
chi ne avesse la possibilità visiti a Monza la fabbrica dove le costruiscono,
bellissima esperienza.........
ciao

allego foto gigante

Ciao Alberto, innanzi tutto la frase della tua firma è grandissima, da vero romantico della bicicletta, complimenti.
Anch'io la mia Laser l'ho comprata l'anno scorso :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ordinata a novembre per giunta e ritirata a Natale :bn:.
Purtroppo non ho una foto...visto che a Natale gli cambio le "scarpe", se la discussione sarà ancora aperta come spero la mostrerò a tutti.
La vola mi piace molto, è la mia preferita; e penso che prima o poi ci cascherò anch'io

Saluti e aspettiamo un'altro CASATISTA........avanti chi è il prossimo??

tip-top
28-10-2009, 14:05:12
Bene, bene, bene!!!
meglio pochi ma buoni :-)
In un'altra discussione di altra sezione del forum, avevo scritto che spesso si scelgono più le persone che i prodotti.
A me per esempio era capitato di scrivere a varie Case richiedendo dei poster da appendere in ufficio. Mentre i grandi marchi non mi hanno nemmeno risposto, i piccoli Costruttori invece sono stati cortesi (Casati fra loro) e se non mi hanno potuto esaudire si sono comunque comunque scusati.
Il caso di Gigo ne è un esempio: i Casati sono stati disponibili con lui ed hanno trovato un nuovo cliente....

gigio laser
28-10-2009, 14:45:17
Eh, Gigio!! che ci vuoi fare? l'acciaio sicuramente "è per sempre" però nel mio caso venivo da una Bottecchia in acciaio degli anni 80-90 e da quando sono passato al cartonio mi sembra di pedalare su un over-craft: le vibrazioni e gli scossoni dati dalle asperità li sento moooooolto di meno. Prima con la bici vecchia ad ogni buca mi saltavano le otturazioni.
Certo che la bellezza classica dell'acciaio non si batte.
Hai visto la Linea Oro del 90° anniversario? Stupenda...

whisp ehi tip-top dimmi un po' in gran segreto nel tuo post ho visto che sei passato al cartonio cos'è un nuovo materiale ???? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ok scherzi a parte La Linea ORO l'ho vista anche dal vivo per un purista dell'acciaio forcella e carro dorati sono uno schianto.....a me piacerebbe un bel colore scuro con la doratura che risalta bene tipo blu o nero che ne dite??
Però ovviamente bisogna anche guardare avanti e penso proprio che il futuro sarà carbonio carbonio carbonio

ciao

AlbertoBaronio
28-10-2009, 14:52:35
Ciao Alberto, innanzi tutto la frase della tua firma è grandissima, da vero romantico della bicicletta, complimenti.
Anch'io la mia Laser l'ho comprata l'anno scorso :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ordinata a novembre per giunta e ritirata a Natale :bn:.
Purtroppo non ho una foto...visto che a Natale gli cambio le "scarpe", se la discussione sarà ancora aperta come spero la mostrerò a tutti.
La vola mi piace molto, è la mia preferita; e penso che prima o poi ci cascherò anch'io

Saluti e aspettiamo un'altro CASATISTA........avanti chi è il prossimo??

la frase della mia firma..........accompagnava la foto di Marco Pantani a Montecampione (giro d'Italia 1998) pubblicata a tutta pagina sulla gazzetta dello sport dalla Bianchi (biciclette) all'indomani della sua morte............la trovo bellissima........

AlbertoBaronio
28-10-2009, 14:56:29
smemorato che sono............un altro Casati.......mio cugino
(si è incuriosito del mio acquisto........e lo ha fatto pure lui)

Patrizio Bettonagli
Tirano (SO)
Casati Marte (gialla)...........il telaio è quello della bicicletta provata da Bici Sport nel settembre 2008
ciao

tip-top
28-10-2009, 16:38:12
smemorato che sono............un altro Casati.......mio cugino
(si è incuriosito del mio acquisto........e lo ha fatto pure lui)

Patrizio Bettonagli
Tirano (SO)
Casati Marte (gialla)...........il telaio è quello della bicicletta provata da Bici Sport nel settembre 2008
ciao
Dai, fallo iscrivere al forum ( o iscrivilo tu d'ufficio) così lo cito anche con un nick!

tip-top
28-10-2009, 16:41:39
whisp Ok scherzi a parte La Linea ORO l'ho vista anche dal vivo per un purista dell'acciaio forcella e carro dorati sono uno schianto.....a me piacerebbe un bel colore scuro con la doratura che risalta bene tipo blu o nero che ne dite??
Però ovviamente bisogna anche guardare avanti e penso proprio che il futuro sarà carbonio carbonio carbonio

ciao
Pensa che bella color rosso Bordeax....
ma qualcuno sa quanto costa la Linea ORo o ne ha una vaga idea?

casati 53x11
31-10-2009, 00:22:54
Se prima ero solo a quelli che casati.....adesso siamo in nove a quelli che casati....grazie presidente per il forum dedicato.o-oo-o

Io faccio il rappresentante di giocattoli in zona piemonte e (fortunatamente) ora a ridosso del natale il lavoro aumenta, tant'è che lavorerò ancora per qualche domenica. Se mi avanza del tempo è solo per ricordare ai miei 2 bimbi che il padre sono IO.
Non sapete quanto mi manca la bici.:cry

il sabato mattina faccio delle consegne per un mio collega in zona brianza, ha 2 clienti a Monza...le 2 volte che ho avuto poche consegne mi sono intrufolato da casati.:mrgreen:
Rilanciando il CASATI DAY ovvero il raduno primaverile CIAO a TUTTI

casati 53x11
31-10-2009, 15:22:04
...ed ora LEI
20621 20622

Prossima spesa curva e reggisella; penso FSA!

tip-top
02-11-2009, 08:31:52
...ed ora LEI
20621 20622

Prossima spesa curva e reggisella; penso FSA!
come si dice a Roma: "gajarda!!!!"
Belle i colori e le grafiche; ancora meglio se i raggir delle R1 fossero stati rossi. Veramente una bella bici.

tip-top
02-11-2009, 08:35:33
Se prima ero solo a quelli che casati.....adesso siamo in nove a quelli che casati....grazie presidente per il forum dedicato.o-oo-o

Rilanciando il CASATI DAY ovvero il raduno primaverile CIAO a TUTTI
Noblesse oblige friends
Per il CASATI DAY: mai dire mai....

casati 53x11
06-11-2009, 21:05:27
avrei voluto mettere le racing 0 rosse, ma il rivenditore mi ha tirato un pippa sul rosso delle ruote che non era uguale a quello casati....alla fine mi ha convinto.;nonzo%

Bellissima la nuova mistral con telaio bianco...a proposito di novità molto belle anche le bianchi 2010serpe

tip-top
07-11-2009, 20:47:33
questa è la mia compagnuccia che sopporta la mia mole e mi scarrozza nei dintorni di Ostia

casati 53x11
09-11-2009, 13:35:09
...quà si dice: ciùmbia che bel bicicletin...ovvero che compagna bona.
che gruppo hai?;nonzo%

tip-top
10-11-2009, 09:06:01
...quà si dice: ciùmbia che bel bicicletin...ovvero che compagna bona.
che gruppo hai?;nonzo%
Ciao Michele!
Sì, il colore è proprio bello e quando sta al sole scintilla.
é montata tutta Shimano Ultegra tranne la guarnitura che è sì Shimano ma c'ha una sigla che non ricordo.
La bici l'ho comprata così com'è a primavera: mio cognato aveva un negozio di bici a Parma che ora ha chiuso.....sigh sigh....

tip-top
10-11-2009, 09:10:50
io sono l'ultimo a destra.
Gli altri sono alcuni degli amici del forum Marche-Umbria-Lazio con cui usciamo nei fine settimana nei dintorni di Ostia/Civitavecchia/Castelli Romani

erpomata
10-11-2009, 09:11:48
questa è la mia compagnuccia che sopporta la mia mole e mi scarrozza nei dintorni di Ostia
bella Claudiè...:mrgreen:
sta casati me piace proprio!!! :mrgreen:
Attento an do la parcheggi.... :mrgreen:

o-o

tip-top
10-11-2009, 10:31:16
bella Claudiè...:mrgreen:
sta casati me piace proprio!!! :mrgreen:
Attento an do la parcheggi.... :mrgreen:

o-o
Augu', troppo forte la tua nuova firma o-o

erpomata
10-11-2009, 10:56:50
Augu', troppo forte la tua nuova firma o-o
:mrgreen:
so un tipo Kharmo io
:mrgreen:

casati 53x11
10-11-2009, 22:32:09
ciao claudi"one"!....bello il colore, e mi sa che il reggisella è in tinta!...bello.
ci starebbero bene delle ruote bianche tipo dt-swiss o wheels bike; (...o vuelta ma solo per l'estetica).Lo dico solo per rompere un pò...! anche perchè per prendere 2 ruotine con profilo alto un pò decenti bisogna tirare fuori un bel pò di pippi.

tip-top
11-11-2009, 11:39:57
anche perchè per prendere 2 ruotine con profilo alto un pò decenti bisogna tirare fuori un bel pò di pippi.
si, oltre a nasconderle bene dalla vista della moglie!!!!!

tip-top
11-11-2009, 11:41:15
Casatisti, allora qualcuno di voi sa quanto costa la Linea Oro celebrativa? la mia è pura curiosità...

eversmile
12-11-2009, 13:31:56
ma non si puo sulla 53x11 chiedegli un rosso piu rosso :-)

casati 53x11
12-11-2009, 22:34:28
Posso assicurare che il rosso casati è un rosso "rossissimo", acceso quasi fluo.
la mia è bianca , ha solo la scritte ed alcune striscie rosse e sono rosse "rossissime". Ho visto in casati una 53x11 2009 ed una marte 2009 rosse...ed ancora issime. sul sito ufficiale il colore non rende....non credo abbiano cambiato per il 2010 l' intensità... :shock: ...

se vai indietro di una pagina dovrebbe eeserci la mia bici...si dovrebbe intravedere il colore...anche se dal vero è più tosto...................

casati 53x11
12-11-2009, 22:40:17
ieppa ieppa!...w le retrofile dei corsi di spinning...altro che prendere la scia...!

tip-top
13-11-2009, 08:46:52
ieppa ieppa!...w le retrofile dei corsi di spinning...altro che prendere la scia...!
:rosik:Ma che dici!!! io sto in ultima fila :culo: perchè mi vergogno :mrgreen:

eversmile
13-11-2009, 14:36:57
per intenderci un rosso
kuota ...io lo preferivo meno brillante :-)
le ho viste dal vivo ! i modelli 2010 ed è un rosso piu brillante !

casati 53x11
18-11-2009, 22:05:27
il mio rivenditore mi ha parlato del rosso casati come se fosse un marchio..........tipo ferrari. Anche all'ingresso dell' officina c' é la scritta casati bianca su campo "rosso". Insomma unica soluzione è andare da Loro e chiedere una variazione di colore; sperando di non dover mettere ulteriormente mano al portafoglio. Credo che sia una trafila lunga anche perchè la verniciatura viene fatta da un' altra azienda.......
Comunque sempre viva il rosso......:==

gigio laser
19-11-2009, 12:17:50
Casatisti, allora qualcuno di voi sa quanto costa la Linea Oro celebrativa? la mia è pura curiosità...

allora da un vecchio listino scaricato da internet ora non piu' disponibile il kit completo del telaio era a 1250 circa aggiungi un po' di svalutazione e qualche centinaio di euro per la doratura dovrebbero essere sufficienti. a proposito bella la tua mistral ma come mai hai su le reflex miche, (come le mie) di solito su quei telai monatno qualcosa di piu' pregiato. Comunque bella bici si intende

gigio laser
19-11-2009, 12:19:23
il mio rivenditore mi ha parlato del rosso casati come se fosse un marchio..........tipo ferrari. Anche all'ingresso dell' officina c' é la scritta casati bianca su campo "rosso". Insomma unica soluzione è andare da Loro e chiedere una variazione di colore; sperando di non dover mettere ulteriormente mano al portafoglio. Credo che sia una trafila lunga anche perchè la verniciatura viene fatta da un' altra azienda.......
Comunque sempre viva il rosso......:==

ma quello del cartello penso sia un caso....prima era scritta gialla fondo nero.....ciao

tip-top
26-11-2009, 09:21:44
ciao casatisti, come butta? io sto cercando di risolvere uno strano scricchiolio dai "piani bassi" della bici. Il meccanico dice che sia l'accoppiamento reggisella-piantone che sono entrambi in carbonio. Ha applicato del grasso ma dopo pochi Km (2 o 3)lo scricchiolio è riapparso e più forte di prima. Gli ho detto se poteva dipendere dal movimento centrale ma mi ha detto di no.....boh, forse non aveva voglia di smontarlo... fatto sta che adesso mi faccio prestare la chiave e me lo smonto e ingrasso da solo. (su youtube c'è un bel tutorial se vi interessa: YouTube - Guarnitura e movimento centrale montaggio e manutenzione - Manutenzione MTB (http://www.youtube.com/watch?v=1wDQMMsjoQ8) )
Per intanto ho smontato corone e pedali e ingrassato pure quelle/i
Se invece la causa fosse proprio il reggisella sarei nei guai: la Mistral ne ha uno a profilo alare specifico che non si può sostituire con nessun altro (al limite avevo pensato ad uno in alluminio ma...nicht, sigh sigh).
Vi tengo informati, ciaoooo

tip-top
01-12-2009, 08:31:18
dopo avere ingrassato corone e pedali, per parecchi km il tic-tic sembrava sparito poi è riapparso seppur in forma moooolto più blanda. Se faccio fuorisella non si sente. Che sia veramente il piantone? boooohh...
comunque ho comprato la "friction paste" per gli accoppiamenti carbonio/carbonio da mettere sul cannotto e sul piantone. Vedremo

gigio laser
02-12-2009, 13:23:02
dopo avere ingrassato corone e pedali, per parecchi km il tic-tic sembrava sparito poi è riapparso seppur in forma moooolto più blanda. Se faccio fuorisella non si sente. Che sia veramente il piantone? boooohh...
comunque ho comprato la "friction paste" per gli accoppiamenti carbonio/carbonio da mettere sul cannotto e sul piantone. Vedremo

E' molto difficile capire quando si sente un rumorino qualsisiasi figuriamoci interpretare tramite mail
Se il rumore è un tic-tic e non uno scricchiolio, ed è diminuito ingrassando la guarnitura mi viene piu' da pensare che sia la guarnitura gioco di parole:-):-):-).
Però è anche vero che fuori sella non fa rumore.........
io ho avuto un problemino analogo, sparito mettendo una guarnitura di gamma piu' alta piu'. tic-tic pausa tic-tic pausa piu' o meno dal ritmo regolare durante la pedalata sparito.
L'idelae sarebbe farla vedere in Casati; però capisco che per te non sia facile.
Ciao

casati 53x11
20-12-2009, 23:45:31
oggi causa neve uscita in mtb...con scivolone compreso! comunque Buon Natale a Tutti i CASATISTI (...ma anche a tutti gli altri) :bn::bn::bn::bn:

tip-top
22-12-2009, 12:48:13
jingle-bel jingle bell....
BUONE FESTE A TUTTI VOI
:bn::bn:

gigio laser
25-12-2009, 14:16:17
augurissimi a tutti di buon natale a voi ......e alle vostre amate biciclette!!!!!!!!!!!!!!!!

casati 53x11
29-12-2009, 21:21:27
In questi giorni stò usando la mtb; un pò andando al lavoro e quando posso per infilarmi nel parco del ticino...esempio domenica 27......!
Totale! mi sto ammalando, mi sa perchè sto usando una specialized? :hail:......cacchio tradimento!....però è stato un affare!
A presto amici!

Forse tip top aveva chiesto il prezzo della 90° anniversario...su cicloturismo di gennaio a pag. 209 viene data a 7330 eurini con cambio super record! :crock

gigio laser
30-12-2009, 16:23:46
In questi giorni stò usando la mtb; un pò andando al lavoro e quando posso per infilarmi nel parco del ticino...esempio domenica 27......!
Totale! mi sto ammalando, mi sa perchè sto usando una specialized? :hail:......cacchio tradimento!....però è stato un affare!
A presto amici!

Forse tip top aveva chiesto il prezzo della 90° anniversario...su cicloturismo di gennaio a pag. 209 viene data a 7330 eurini con cambio super record! :crock

Ciao anch'io ho una specy e non mi sento traditore.....non ho capito se ti stai ammalando per il freddo, o ammalando in senso figurato perchè ti stai convertendo alla MTB. Stai combattendo:cassius::cassius: tra entro e fuori strada?
Nel dubbio ti consiglio di fare tutte e due le cose:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Tip top aveva chiesto il prezzo della linea oro del 90° che è tutta in acciaio; forse c'è su quel listino.controlla
Ma Tip top da quando ha cambiato avatar non ci racconta piu' dello scricchiolio.....Spero abbia risolto il problema.
Ma a proposito non ti pare un Avatar un po'....spinto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:?????????
Saluti a tutti sperando che qualche nuovo casatista si faccia avanti

casati 53x11
31-12-2009, 12:25:38
Mi sento "traditore perchè uso un altro marchio"...:-xma scherzo!:-§
Ho la preferenza tra un articolo artigianale rispetto a quello di una multinazionale; tra prodotto italiano rispetto ad uno straniero.
Ma ti assicuro che è un pregiudizio solo di forma; lo capisco quando vedo passare una cervelò, una specy, una felt, le tedesche ecc ecc ecc.
Mi piacciono tutte!:sbavon:

mi sto gia dividendo tra strada e mtb e perche no...il duathlon; perciò non disdegno anche qualche km a piedi...ovviamente tempo (moglie bambini cane lavoro) permettendo!

Secondo me tip top è chiuso per ferie!:ronf: ...W i Cùli Nùdi!
CIAO

BUON ANNO CASATISTI!

casati 53x11
31-12-2009, 12:31:14
Ho la preferenza tra un articolo artigianale rispetto a quello di una multinazionale; tra prodotto italiano rispetto ad uno straniero.
Ma ti assicuro che è un pregiudizio solo di forma; lo capisco quando vedo passare una cervelò, una specy, una felt, le tedesche ecc ecc ecc.
Mi piacciono tutte!:sbavon:

mi sto gia dividendo tra strada e mtb e perche no...il duathlon; perciò non disdegno anche qualche km a piedi...ovviamente tempo (moglie bambini cane lavoro) permettendo!

Secondo me tip top è chiuso per ferie!:ronf: ...W i Cùli Nùdi!
CIAO

BUON ANNO CASATISTI!

paolone8
31-12-2009, 15:22:15
Cavolo, questo topic mi era sfuggito!
Sono il felice possessore di una laser in acciaio montata chorus 10v e ruote Zonda. Anche io sono tra i fortunati che hanno fatto l'acquisto del telaio direttamente in fabbrica.
Nei post precedenti si chiedeva se è un problema variare il colore del telaio; quando ho ordinato il mio, mi hanno chiesto se il colore mi piaceva così o volevo delle variazioni. Mi hanno solo chiesto di non variare la grafica.

mauri59
31-12-2009, 15:46:32

Ciao!!!! non possiedo una CASATI che apprezzo moltissimo ma sono possessore di una LOOK ma vedendo la foto del tuo AVATAR non sono riuscito a resistere di scrivere!!!
Se possedendo una casati ti danno anche le PUPE di corredo vendo il mio 595 e faccio anch'io una CASATI:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen :
Approfitto per fare gli auguri a tutti e forza CASATI o-o

gigio laser
01-01-2010, 16:04:31

BUON ANNO CASATISTI!

Ma si son tute belle le bici del mondo, parafrasando un vecchio motivetto...
buon anno a tutti i casatisti e non, paolone compreso che si è fatto vivo come nuovo testimonial (pochi ma buoni) tra l'altro ha una laser come me anche se la mia è montata un po' meno luxury della sua.

Tip top è disperso....speriamo che legga questi messaggi e si faccia vivo.

gigio laser
01-01-2010, 16:15:31
Cavolo, questo topic mi era sfuggito!
Sono il felice possessore di una laser in acciaio montata chorus 10v e ruote Zonda. Anche io sono tra i fortunati che hanno fatto l'acquisto del telaio direttamente in fabbrica.
Nei post precedenti si chiedeva se è un problema variare il colore del telaio; quando ho ordinato il mio, mi hanno chiesto se il colore mi piaceva così o volevo delle variazioni. Mi hanno solo chiesto di non variare la grafica.

Paolone mi hai quotato in un'altro topic, ti sei aggiunto a questo che dovrebbe accomunare i possessori di Casati, ma possibile che siamo così pochi??????? Che colore è la tua laser??? la mia grigia argebto con fregi e nastro arancione, con i cavi tutti all'interno come da mio illegibile avatar....
Benvenuto nel topic magari ogni tanto ci si senteo-o
Presidente devi aggiornare la lista
TIP TOP mega presidente onorario dove sei finito????? :vox:

gigio laser
01-01-2010, 16:22:48
Ciao!!!! non possiedo una CASATI che apprezzo moltissimo ma sono possessore di una LOOK ma vedendo la foto del tuo AVATAR non sono riuscito a resistere di scrivere!!!
Se possedendo una casati ti danno anche le PUPE di corredo vendo il mio 595 e faccio anch'io una CASATI:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen :
No no quelle penso siano amiche di Tip Top che ci ha promesso porterà al raduno ...... che però essendo aperto solo ai possessori di casati.....
Quindi comunque non hai alternative o compri una mitica casati o niente pupe
Ricambio gli auguri magari ci si incrocerà su altri topic

paolone8
01-01-2010, 19:00:49
Paolone mi hai quotato in un'altro topic, ti sei aggiunto a questo che dovrebbe accomunare i possessori di Casati, ma possibile che siamo così pochi??????? Che colore è la tua laser??? la mia grigia argebto con fregi e nastro arancione, con i cavi tutti all'interno come da mio illegibile avatar....
Benvenuto nel topic magari ogni tanto ci si senteo-o
Presidente devi aggiornare la lista
TIP TOP mega presidente onorario dove sei finito????? :vox:
Eh si, i possessori di Casati sono sicuramente un piccola nicchia.
La mia è una modifica cromatica della tua: ho preso spunto dalla versione originale che ha i fregi e la scritta arancio, ho mantenuto il colore di fondo ma ho fatto sostituire l'arancio con il rosso. In abbinamento ho messo il nastro e la sella rossi. La foto la trovi nel mio profilo.

casati 53x11
02-01-2010, 17:37:33
[quote=paolone8;1978286]Eh si, i possessori di Casati sono sicuramente un piccola nicchia.

Io almeno 4 volte al mese mi trovo per lavoro al lago maggiore!
qualche volta carico la bici e via...
Sarebbe bello fare tutto il giro del lago se non sbaglio 140 km circa
Li vicino il lago d' Orta, la Cremosina, il Mottarone; più verso Novara ho addocchiato un bel giro da Oleggio per Mezzomerico Bogogno e via verso il lago.....che bei posti hai sottocasa!

Comunque in quella zona non ci sono rivenditori casati; Mi sa che il più vicino è a Vercelli. A questo punto conviene sicuramente Monza.

Visto che la primavera è un pò più vicina rilancio anch' Io il casati DAY;:ola:...se poi è vero che il presidente porta le donne:sbavon: facciamolo anche ad Ostia

2010 CASATI DAY
...se preferite
2010 1° RADUNO CASATI

paolone8
02-01-2010, 18:41:56
[quote=paolone8;1978286]Eh si, i possessori di Casati sono sicuramente un piccola nicchia.

Io almeno 4 volte al mese mi trovo per lavoro al lago maggiore!
qualche volta carico la bici e via...
Sarebbe bello fare tutto il giro del lago se non sbaglio 140 km circa
Li vicino il lago d' Orta, la Cremosina, il Mottarone; più verso Novara ho addocchiato un bel giro da Oleggio per Mezzomerico Bogogno e via verso il lago.....che bei posti hai sottocasa!

Comunque in quella zona non ci sono rivenditori casati; Mi sa che il più vicino è a Vercelli. A questo punto conviene sicuramente Monza.

Visto che la primavera è un pò più vicina rilancio anch' Io il casati DAY;:ola:...se poi è vero che il presidente porta le donne:sbavon: facciamolo anche ad Ostia

2010 CASATI DAY
...se preferite
2010 RADUNO CASATI

Il giro del lago sono quasi 170km, quasi pianeggianti.
Per me Monza è risultata comoda visto che prima di trasferirmi abitavo a 15km da lì, e ho ancora i miei genitori che ci abitano.
Per quanto riguarda il raduno Casati (preferisco la versione italiana) non mi sbilancio, tra poco divento papà e non so ancora quanto andrò in bici questa primavera.

casati 53x11
02-01-2010, 18:47:59
[quote=casati 53x11;1979741]
Il giro del lago sono quasi 170km, quasi pianeggianti.
Per me Monza è risultata comoda visto che prima di trasferirmi abitavo a 15km da lì, e ho ancora i miei genitori che ci abitano.
Per quanto riguarda il raduno Casati (preferisco la versione italiana) non mi sbilancio, tra poco divento papà e non so ancora quanto andrò in bici questa primavera.

Io ho 2 bambini e ti assicuro che trovare il tempo è un casino però pian piano riesco ad organizzarmi; comunque "AUGURI"

tip-top
05-01-2010, 08:51:26
Forse tip top aveva chiesto il prezzo della 90° anniversario...su cicloturismo di gennaio a pag. 209 viene data a
7330 eurini :cry::ueh::pork::azz:shock:
con cambio super record!

Costa più della mia Panda...... :cry:

tip-top
05-01-2010, 08:57:52
Sorry, pur avendo insistito molto, insieme all'amico friendsMichele, col sig. Casati :hail:per avere in dotazione almeno una delle pupe del mio avatar, non c'è stato niente da fare: dice che poi la gente guarda i :culo::culo: e non si concentra sulle sue bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

tip-top
05-01-2010, 09:02:22
Ma Tip top da quando ha cambiato avatar non ci racconta piu' dello scricchiolio.....Spero abbia risolto il problema.
Ma a proposito non ti pare un Avatar un po'....spinto?????????
Saluti a tutti sperando che qualche nuovo casatista si faccia avanti
Ma nooooo...... fai finta di essere in bici ed avere davanti un simile spettacolo: giuro che scalo il Mortirolo con una gamba sola e su una ruota :sborone:!!!!
Ultimamente non sto' uscendo e dello scricchiolio sospetto non ho notizie...

tip-top
05-01-2010, 09:10:27
Ma si son tute belle le bici del mondo, parafrasando un vecchio motivetto...
buon anno a tutti i casatisti e non, paolone compreso che si è fatto vivo come nuovo testimonial (pochi ma buoni) tra l'altro ha una laser come me anche se la mia è montata un po' meno luxury della sua.

Tip top è disperso....speriamo che legga questi messaggi e si faccia vivo.
Nein!!! sono stato impegnato in una missione di alto profilo "eno-gastronomico": l'operazione, denominata "matrimonio alla pugliese", è scattata all'alba del 30/12 e si è conclusa brillantemente nella serata del 3/01 dopo abbondanti libagioni matrimoniali a tavola con gli amici a base di Primitivo di Manduria, addio al celibato (ma senza spogliarelliste, sigh sigh :cry::ueh:) visita di Alberobello e Matera e clamorosa fila in autostrada. Praticamente la bilancia di casa mia, al ritorno, mi ha guardato e mi ha detto: "mica vorrai salire sopra, vero?". Mi aspettano luuuuunghi giorni di dieta....

tip-top
05-01-2010, 09:15:48

2010 CASATI DAY
...se preferite
2010 1° RADUNO CASATI

Mai dire mai.....
Piuttosto, qualcuno di voi viene alla Nove Colli? Io ed altri pazzi amici del 3d Lazio "A.A.A. cercasi compagni zona Ostia e limitrofe" ci siamo iscritti; se qualcuno di voi partecipa sarebbe un'occasione per conoscerci.
Pure io preferisco la dicitura in italiano.

casati 53x11
05-01-2010, 13:09:24
Ciao the president!
Che rientro in grande stile;...chissà se sarai così in forma quando risalirai in sella!
Io alla nove colli non ci sarò...forse!

...e RADUNO CASATI sia!
Non sappiamo se si farà ma almeno sappiamo il nome.
...ieppa ieppa! siamo 10 iscritti...

...a più tardi!

casati 53x11
05-01-2010, 13:15:05
....Vi amo

gigio laser
05-01-2010, 15:07:13
[quote=casati 53x11;1979741]
Mai dire mai.....
Piuttosto, qualcuno di voi viene alla Nove Colli? Io ed altri pazzi amici del 3d Lazio "A.A.A. cercasi compagni zona Ostia e limitrofe" ci siamo iscritti; se qualcuno di voi partecipa sarebbe un'occasione per conoscerci.
Pure io preferisco la dicitura in italiano.

NOVE COLLI????;nonzo% due piu' di Roma....spero che per quella data tu non abbia altri matrimoni da festeggiare....per curiosità sulla tua Mistral hai la compact col 29 o ????? se no ti conviene andare con la MTB con le gomme da strada.... o magari comprare una spendida casati VOLA....ma no dai magari basta dimagrire un chilo per colle ;)

tip-top
05-01-2010, 22:10:05
monto il 34-26 ma sono seriamente intenzionato a mettere un 28, oltre a perdere qualche chilo.....al giro-panza

tip-top
05-01-2010, 22:11:22
....Vi amo
ahò, questa sgnacchera sulla fissa se la gioca alla grande col mio avatar: bravo Michele

casati 53x11
05-01-2010, 23:00:08
ahò, questa sgnacchera sulla fissa se la gioca alla grande col mio avatar: bravo Michele

questa

casati 53x11
06-01-2010, 22:30:13
Distrazioni.....

tip-top
07-01-2010, 08:45:31
Distrazioni.....
Mo' capisco perchè Ullrich era un mezzo brocco :mrgreen:

tip-top
07-01-2010, 08:51:14
Io ho deciso di prendermi un mesetto di pausa, più mentale che fisica....
Mi hanno detto che è utile staccare un po' la spina. Ricomincio il 23 gennaio

casati 53x11
07-01-2010, 22:22:30
Piuttosto che niente in questo periodo esco con Lei se va bene anche 2 volte alla settimana...30/40 km nel parco del ticino

tip-top
08-01-2010, 08:45:16
ummhh, vedo che in fatto di bici ti tratti bene caro Michele ;-)

casati 53x11
08-01-2010, 21:45:29
Un carissimo amico me l' ha venduta a settembre (per 800 eurini...guarda che ruote,cambio e forcelle...!), la seconda volta l' ho usata per la famosa gara di duathlon.
Una delle prime uscite accompagnato da 2 "veterani" è stato un percorso tecnico, discese ripide e salite...sbagliavo rapporti ed ero sempre per terra!...però mi son divertito come un matto!
muldox:hahaha::scassat:

casati 53x11
08-01-2010, 22:06:12
bici....! ho voglia della bici da strada, ma tra ghiaccio neve o pioggia non se ne fa nulla; nell' attesa...

tip-top
09-01-2010, 15:08:26
Michele, che dici: se chiedo ai Casati uno di quegli adesivi del tubo obliquo da attaccarmi sul lunotto dell'auto, me lo manderebbero?

casati 53x11
12-01-2010, 23:10:08
Michele, che dici: se chiedo ai Casati uno di quegli adesivi del tubo obliquo da attaccarmi sul lunotto dell'auto, me lo manderebbero?

Io penso che te lo mandino, altrimenti vado Io a farmene dare qualcuno.
...però quello che ho sul tubo obl. non è un adesivo...;nonzo%

Ho reggisella e curva in alluminio, se li metto in carbonio (fsa o 3t) credi che perda un po' di peso?... avrei vantaggi?...o spendo solo soldi?

tip-top
13-01-2010, 08:47:20
Io penso che te lo mandino, altrimenti vado Io a farmene dare qualcuno.
...però quello che ho sul tubo obl. non è un adesivo...;nonzo%

Ho reggisella e curva in alluminio, se li metto in carbonio (fsa o 3t) credi che perda un po' di peso?... avrei vantaggi?...o spendo solo soldi?

Secondo me sono soldi, non dico buttati, ma spendibili in altro modo: ti assicuro che io ho tutto in carbonio (reggisella, attacco e piega) ma alla fine della fiera sono un "brocco" come quando avevo la Bottecchia d'acciao...Certo, il colpo d'occhio è un'altra cosa,; su questo non si discute. Se vuoi farlo per un fatto estetico, benvenga. Anche chi ha la Ferrari mica ci va sempre in pista :-)
Forse dirotterei i soldi per la componentistica aggiungendoli al budget per uno strumento tipo Garmin Edge 705.
Dici che la scritta sul tubo obliquo sia verniciata?

gigio laser
13-01-2010, 13:33:46
Nella mia laser in acciaio è verniciata; non penso che abbiano adesivi
per quanto riguarda le spese di 53x11, meglio spenderli per la bici che al bar o dal tabaccaio....
Saluti a tutti

casati 53x11
13-01-2010, 21:05:04
Sono entrambe 2 risposte sagge!...rifletterò...
In origine avrei voluto cambiare il gruppo Ultegra con Sram Red; la differenza di peso inizia ad essere importante, ma visto i miei 4000 km annui non mi sembra ancora il caso

ciao

Vola 2010
19-01-2010, 17:09:05
io la casati la sto aspettando!! ancora un mesetto d'attesa e poi viaaaa!!! :mrgreen:

paolone8
19-01-2010, 17:49:58
io la casati la sto aspettando!! ancora un mesetto d'attesa e poi viaaaa!!! :mrgreen:
Per prima cosa ti do il benvenuto, per seconda: dicci qualcosa di più, rendici partecipi della tua ottima scelta!

casati 53x11
19-01-2010, 23:06:23

Benvenuto!o-o

Vola 2010
19-01-2010, 23:07:17
grazie!!
allora il telaio è appunto il nuovo vola (nero opaco)..gruppo completo chorus..ruote fulcrum r1..manubrio deda alanera!!
stra stra bellaaaaa!!!! :mrgreen:
ora spero solo arrivi prima possibile!!

gigio laser
20-01-2010, 21:47:58
grazie!!
allora il telaio è appunto il nuovo vola (nero opaco)..gruppo completo chorus..ruote fulcrum r1..manubrio deda alanera!!
stra stra bellaaaaa!!!! :mrgreen:
ora spero solo arrivi prima possibile!!

Benvenuto! o-o ottima bici tutte le volte che passo da casati mi cade l'occhio sempre lì.... col tempo e con pazienza sarà la mia prossima bici. Presidente tip top aggiorna per piacere la lista e siamo a 11:ola: appena puoi postatci una foto così teniamo vivo questa discussione. Una curiosità...come sei arrivato a Casati???? Hai avuto l'occasione di passare dal loro atelier

casati 53x11
20-01-2010, 21:55:27
...Molto bellissima!:sbavon:

Comunque consolati con l' alibi del maltempo!
debuttare in questi giorni con nebbia e ghiaccio non è proprio il massimo.(...anche se credo che in preda all' entusiasmo il tempo sia relativo)

tip-top
21-01-2010, 13:14:29
Ooooh, vedo con piacere che abbiamo un nuovo "adepto".
Bene bene, appena arriva la nuova "besshhtia" facci sapere e posta una foto.
Io intanto, quale presidente (democraticamente auto-nominato) del Registro Possessori Cicli Casati, ti iscrivo d'ufficio nella lista.

tip-top
21-01-2010, 13:17:51
Siamo sempre 4 gatti ma chi lo sa che non diventiamo abbastanza per fare 'sto famoso raduno?
In effetti io nella zona dei Laghi non sono mai venuto....chissà.....

Vola 2010
21-01-2010, 21:10:53
onorato di essere in lista!!!! o-o
appena la avrò sicuramente farò qualche foto!! :mrgreen:

Vola 2010
21-01-2010, 21:18:24
Benvenuto! o-o ottima bici tutte le volte che passo da casati mi cade l'occhio sempre lì.... col tempo e con pazienza sarà la mia prossima bici. Presidente tip top aggiorna per piacere la lista e siamo a 11:ola: appena puoi postatci una foto così teniamo vivo questa discussione. Una curiosità...come sei arrivato a Casati???? Hai avuto l'occasione di passare dal loro atelier
praticamente l'ho vista qualche mese fa su una rivista..e son stato praticamente stregato!! allora col mio socio siamo andati a monza e li abbiamo praticamente perso la testa entrambi!! solo che lui aveva appena ordinato la sua wilier!! haha!! peggio x lui!!!!!

casati 53x11
21-01-2010, 22:59:02
Siamo sempre 4 gatti ma chi lo sa che non diventiamo abbastanza per fare 'sto famoso raduno?
In effetti io nella zona dei Laghi non sono mai venuto....chissà.....

ciao tippe! se facciamo il raduno ti ospito a casa mia! tra cane gatto bimbi e moglie trovo posto anche per te e la mistral.
Paolone (bimbo permettendo) è sul posto.
Gigio è in brianza, perciò relativamente vicino.
Vola 2010 è a trento, dipende da Lui!

Bisognerebbe contattare anche gli altri 6!...Vediamo!:ola:

casati 53x11
21-01-2010, 23:04:19
praticamente l'ho vista qualche mese fa su una rivista..e son stato praticamente stregato!! allora col mio socio siamo andati a monza e li abbiamo praticamente perso la testa entrambi!! solo che lui aveva appena ordinato la sua wilier!! haha!! peggio x lui!!!!!

...però anche la wilier...

gigio laser
22-01-2010, 00:17:19

no ma scusa cosa ti sta succedendo. Cambi avatar, togliendo la 53per11, esci con la specy, hai tolto il marchio dalla firma, strizzi l'occhio alla wilier-----al raduno ti riconosceremo perchè avrai il cappello Pinarello......la prossima è cartellino rosso :espulso.
o-o

Vola 2010
22-01-2010, 11:07:00
ma no cosa diciiiii !!! ammetti nche era una battuta dai!!! hahaha scherzo è!!
ma questo raduno dove e quando sarebbe potenzialmente???

paolone8
22-01-2010, 11:43:09
no ma scusa cosa ti sta succedendo. Cambi avatar, togliendo la 53per11, esci con la specy, hai tolto il marchio dalla firma, strizzi l'occhio alla wilier-----al raduno ti riconosceremo perchè avrai il cappello Pinarello......la prossima è cartellino rosso :espulso.
o-o
Beh, però anche questo avatar non è niente male.:mrgreen:

tip-top
22-01-2010, 20:55:46
Ciao belli,
vedo con piacere che anche il nostro spicchietto di forum sta diventando animato. Questa cosa mi fa molto piacere. Continuiamo così che ci divertiremo.
Ho iniziato il mio allenamento su strada per dimagrire in vista della Nove Colli a cui dovrei partecipare (visita agonistica permettendo) insieme agli amici del forum marche-umbria-lazio. Questa settimana sono già uscito due volte grazie alle giornate più lunghe e al meteo clemente.
Un saluto a tutti dal vostro "presidente di nicchia".
Nota negativa: in salita sotto sforzo la Mistral continua a cigolare.....:cry:

tip-top
22-01-2010, 20:57:15
l'avatar di Michele è il più fico. Meglio anche di quello "presidenziale", che è un po' troppo sconcio.

casati 53x11
22-01-2010, 21:09:00
Ciao belli,
vedo con piacere che anche il nostro spicchietto di forum sta diventando animato. Questa cosa mi fa molto piacere. Continuiamo così che ci divertiremo.
Ho iniziato il mio allenamento su strada per dimagrire in vista della Nove Colli a cui dovrei partecipare (visita agonistica permettendo) insieme agli amici del forum marche-umbria-lazio. Questa settimana sono già uscito due volte grazie alle giornate più lunghe e al meteo clemente.
Un saluto a tutti dal vostro "presidente di nicchia".
Nota negativa: in salita sotto sforzo la Mistral continua a cigolare.....:cry:

Qua al Nord fa ancora un pò freddo! comunque se domani non c' è la nebbia gonfio le ruote della 53x11 e via...

NOOOOO! lo scricchiolio è tornato...!:impic:

casati 53x11
22-01-2010, 21:14:42
o-o
la cuffia pinarello mai...:hail:
mai adrenalina italiana made in taiwan! Io le mani del mio costruttore le ho strette...per l' avatar vedremo...

casati 53x11
22-01-2010, 21:24:02
ma no cosa diciiiii !!! ammetti nche era una battuta dai!!! hahaha scherzo è!!
ma questo raduno dove e quando sarebbe potenzialmente???

Il raduno potrebbe essere in zona lago maggiore, ma è solo una mia idea!
accettasi altre proposte...(la logica potrebbe dire ritrovo in via prampolini 7 a Monza, ma senza offesa per nessuno, milano ed il suo hinterland non è che siano proprio il massimo per andare in bici).
il quando è più difficile, sicuramente con un pò di caldo, dopo che è arrivata la tua bici...! :asd2: ...e lontano dalla 9 colli! :pork:

casati 53x11
22-01-2010, 21:29:15
Beh, però anche questo avatar non è niente male.:mrgreen:

...a proposito del lago maggiore!...sei sulla sponda novarese?
hai mai fatto la salita da lesa a masino visconti?...

casati 53x11
22-01-2010, 23:00:37
comunque w lo sport...in questo caso il golf

Vola 2010
23-01-2010, 17:16:51
Il raduno potrebbe essere in zona lago maggiore, ma è solo una mia idea!
accettasi altre proposte...(la logica potrebbe dire ritrovo in via prampolini 7 a Monza, ma senza offesa per nessuno, milano ed il suo hinterland non è che siano proprio il massimo per andare in bici).
il quando è più difficile, sicuramente con un pò di caldo, dopo che è arrivata la tua bici...! :asd2: ...e lontano dalla 9 colli! :pork:
si direi proprio che Milano è da evitare..purtroppo..ma son ovvi motivi credo non si possa offendere nessuno insomma!!! Le "mie zone" sono buone..anzi più che buone..xò sono l'unico sembra di qui..meglio un posto comodo alla maggior parte direi..intanto attendo notizie..e soprattutto la biciiiii...!!!!

paolone8
24-01-2010, 12:53:05
...a proposito del lago maggiore!...sei sulla sponda novarese?
hai mai fatto la salita da lesa a masino visconti?...
Io abito a Germignaga, sponda lombarda. Per ora sulla sponda piemontese ho fatto una sola salita, quella che sale al pianbello e colle, bella e abbastanza impegnativa.

paolone8
24-01-2010, 12:55:54
si direi proprio che Milano è da evitare..purtroppo..ma son ovvi motivi credo non si possa offendere nessuno insomma!!! Le "mie zone" sono buone..anzi più che buone..xò sono l'unico sembra di qui..meglio un posto comodo alla maggior parte direi..intanto attendo notizie..e soprattutto la biciiiii...!!!!
Che data ti hanno dato per la consegna? Quando l'ho ordinata io sono stati precisissimi, alla data prevista mi è arrivata la mail che mi diceva che il telaio era pronto.

Vola 2010
24-01-2010, 14:29:29
Che data ti hanno dato per la consegna? Quando l'ho ordinata io sono stati precisissimi, alla data prevista mi è arrivata la mail che mi diceva che il telaio era pronto.
Ma entro fine febbraio grosso modo!! Spero siano puntuali..un pò per l'entusiasmo ovviamente e un pò perchè almeno ricomincio a fare qualcosa!

casati 53x11
25-01-2010, 21:48:09
Non vorrei annoiarVi con l'ennesima foto della mia bdc, ma approfitto per fare vedere l' ultimo acquisto...! Nella foto sono al ponte delle barche di Bereguardo.

casati 53x11
29-01-2010, 19:15:35
...e oggi sono 36!!!! ;pirlùn^

tip-top
29-01-2010, 21:55:53
...e oggi sono 36!!!! ;pirlùn^
Ma è il tuo compleanno????
Auguri Michele!!!!
o-o

tip-top
29-01-2010, 22:01:27
Ieri ho fatto un bel giro con gli amici del forum. Qui siamo in un borghetto vicino la via Aurelia che si chiama Sasso. per arrivarci si salgono rampre al 13-14%.....noi però siamo saliti dalla parte più comoda :asd:

Io sono quello tutto vestito di nero (perchè "sfina"). Nelle altre foto siamo a S. Marinella

Vola 2010
30-01-2010, 18:50:58
Ieri ho fatto un bel giro con gli amici del forum. Qui siamo in un borghetto vicino la via Aurelia che si chiama Sasso. per arrivarci si salgono rampre al 13-14%.....noi però siamo saliti dalla parte più comoda :asd:

Io sono quello tutto vestito di nero (perchè "sfina"). Nelle altre foto siamo a S. Marinella
hihi..! mi sa che ad oggi una salita al 13-14 non la riesco a fare neanche spingendo la bici!! :-)

casati 53x11
02-02-2010, 21:29:45

Ciao er presidente! ti vedo in forma smagliante; soprattutto performante nel morso delle brioches....:-|

tip-top
03-02-2010, 13:49:10
Ciao er presidente! ti vedo in forma smagliante; soprattutto performante nel morso delle brioches....:-|
Forse non lo sai ma io sono Campione Regionale di "zuppetta nel cappuccio" :-x

gigio laser
03-02-2010, 13:59:51
hihi..! mi sa che ad oggi una salita al 13-14 non la riesco a fare neanche spingendo la bici!! :-)

Hai mai pensato di farla al contrarioo-o

Vola 2010
03-02-2010, 14:28:29
Hai mai pensato di farla al contrarioo-o
haha..esatto!! :-)
beh comunque tu scherzi..ma la mia passione per la bici è nata esattamente così..adoravo la discesa..la velocità..(non che mi sia passata è..anzi)..mi facevo portare in macchina in cima al Bondone e poi giù come un matto!! spettacolo!! poi piano piano ho cominciato ad arrangiarmi ed apprezzare tutti i lati della bici..! ora semplicemente la adoro..! :-)

casati 53x11
03-02-2010, 21:03:18
haha..esatto!! :-)
beh comunque tu scherzi..ma la mia passione per la bici è nata esattamente così..adoravo la discesa..la velocità..(non che mi sia passata è..anzi)..mi facevo portare in macchina in cima al Bondone e poi giù come un matto!! spettacolo!! poi piano piano ho cominciato ad arrangiarmi ed apprezzare tutti i lati della bici..! ora semplicemente la adoro..! :-)

Io invece ho una paura matta delle discese; non mollo ancora i freni; ...tempo..:afraid:...tutto sommato in salita va un pò meglio!

casati 53x11
04-02-2010, 21:32:54
...anzi sarà l' anno delle salite!:-)

tip-top
05-02-2010, 08:55:40
ciao ragazzacci, fate i bravi mi raccomando :mrgreen:

casati 53x11
07-02-2010, 20:26:23
Queso fine settimana ho fatto 2 uscite in mtb...non potevo fare altrimenti! ;nonzo%

paolone8
07-02-2010, 20:46:04
Queso fine settimana ho fatto 2 uscite in mtb...non potevo fare altrimenti! ;nonzo%
Io invece questo weekend l'ho passato in ospedale, Il più bel weekend della mia vita!:ola:

casati 53x11
07-02-2010, 20:50:29
Io invece questo weekend l'ho passato in ospedale, Il più bel weekend della mia vita!:ola:
Auguroni!.....o-o
immagino tutto bene...come si chiama?

paolone8
07-02-2010, 20:55:25
Auguroni!.....o-o
immagino tutto bene...come si chiama?
Si chiama Andrea, ha sconquassato un po' la mamma ma in compenso sta benissimo, e ovviamente io lo trovo BELLISSIMO. Nemmeno da dire che alla bici non ci sto proprio pensando.

tip-top
08-02-2010, 09:45:47
AUGURIIIIIII
Benvenuto al nuovo ciclista che speriamo possa seguire presto il papà nelle sue uscite. Ci auguriamo in sella ad un Casati!!!
Auguri Andreaaaa, possa la vita sorriderti sempre.

gigio laser
08-02-2010, 13:51:00

Felicitazioni vivissime!!!!! e complimenti anche alla mamma. visto che sulla bdc sarà difficile portarlo, prova sentire Casati se ti possono allestire una Bellaggio completa di Baby Seat (Seggiolino).

Buone Cose a Te e alla tua Ingrandita Famiglia

tip-top
15-02-2010, 13:23:35
Oh, mbeh? che vi siete infreddoliti tutti? capisco chi è alle prese con notti insonni, biberon e pannolini, ma gli altri????? Uscite? Vi allenate? o state con i piedi sotto al tavolino a fare le SFR con la forchetta :mrgreen: ? Un caro saluto a tutti

Vola 2010
16-02-2010, 08:08:33
Oh, mbeh? che vi siete infreddoliti tutti? capisco chi è alle prese con notti insonni, biberon e pannolini, ma gli altri????? Uscite? Vi allenate? o state con i piedi sotto al tavolino a fare le SFR con la forchetta :mrgreen: ? Un caro saluto a tutti
io sono tristeeeeeee!!!! sto aspettando la mail da casati ma non arriva maiiii!!!!!!!
:-(
ora gli scrivo quasi quasi!! speriamo!!!!! :-)
questo week-end a trento ha fatto giornate stupende!! ne ho aprofittato x fare un paio di giretti tranquilli!!! che bello!! piano piano si ricomincia finalmente!!!!

tip-top
17-02-2010, 10:24:48
io sono tristeeeeeee!!!! sto aspettando la mail da casati ma non arriva maiiii!!!!!!!
:-(
ora gli scrivo quasi quasi!! speriamo!!!!! :-)
questo week-end a trento ha fatto giornate stupende!! ne ho aprofittato x fare un paio di giretti tranquilli!!! che bello!! piano piano si ricomincia finalmente!!!!
Ho un caro amico che lavora a Trento per una parte della settimana. Il suo nick è Vrosso e scrive come me sul 3d "AAA cercasi compagno zona Ostia e limtrofe". Prova a contattarlo perchè aveva una mezza intenzione di portarsi la bici e magari potreste farvi qualche uscita insieme.

casati 53x11
17-02-2010, 13:14:25
altro che mandare la mail...Io gli telefonerei:bua:

Vola 2010
18-02-2010, 11:45:41
Ho un caro amico che lavora a Trento per una parte della settimana. Il suo nick è Vrosso e scrive come me sul 3d "AAA cercasi compagno zona Ostia e limtrofe". Prova a contattarlo perchè aveva una mezza intenzione di portarsi la bici e magari potreste farvi qualche uscita insieme.
appena sarò munito del mezzo lo farò sicuramente!! :-)

Vola 2010
18-02-2010, 11:48:39
altro che mandare la mail...Io gli telefonerei:bua:
è che poi mi sembra di rompere!! soffro in silenzio dai!!! :-(
cmq mi ha risp alla mail e sembrerebbe che nel giro di un paio di sett dovrei averla!!!
lo spero proprio xké non c'e la faccio piùùùùùùùùùùù!!!!
haha

gigio laser
20-02-2010, 11:16:35
piu' che infreddoliti influenzati; e pensare che domenica scorsa mi sono fatto un bel giro sul lago di com...... ora le SFR le faccio con l'aerosol e i fazzoletti; quindi questa domenica niente giro sic sic anzi etciu etciu; magari solo un po' di rulli piano piano per far girare le gambe

Saluti a tutti e Vola tieni duro...

Vola 2010
23-02-2010, 18:54:20
oggi ho ricevuto la tanto..tantisssssimo attesa chiamata da Casati!!!
la bestia è prontaaaaaa!!!!:-xo-o:-x
spero di riuscire a scendere giovedì per il ritiro!!!!

ora finalmente sono tranquillo!!!!

casati 53x11
23-02-2010, 22:20:19
olèèè! o-o:ola:bella cumpa:sbavon:

gigio laser
25-02-2010, 23:19:38
oggi ho ricevuto la tanto..tantisssssimo attesa chiamata da Casati!!!
la bestia è prontaaaaaa!!!!:-xo-o:-x
spero di riuscire a scendere giovedì per il ritiro!!!!

ora finalmente sono tranquillo!!!!

visto bastava un po' di pazienza....ora sei veramente uno di noi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vola 2010
26-02-2010, 09:33:06
Eccola qua!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tip-top
26-02-2010, 09:50:48
Mamma mia, è proprio bella!!!!
soprattutto a finitura satinata della vernice. Ottimo pure l'abbinamento con la sella che richiama la verniciatura e pure la componentistica mi piace, specie la curva manubrio!!!!
Anche le ruote mi piacciono parecchio. Che dire? Dopo tanta attesa mi pare il sacrificio sia stato ripagato o-o. Buon divertimento (noi intanto rosichiamo un pochino :-) )
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/festa.gif (http://javascript<b></b>:emoticon(':festa:'))http://www.drusie.com/forum/images/smiles/toot.gif (http://javascript<b></b>:emoticon(':toot:'))http://www.drusie.com/forum/images/smiles/festa.gifhttp://www.drusie.com/forum/images/smiles/ponpon.gif (http://javascript<b></b>:emoticon(':ponpon:'))

Vola 2010
26-02-2010, 10:36:57
Mamma mia, è proprio bella!!!!
soprattutto a finitura satinata della vernice. Ottimo pure l'abbinamento con la sella che richiama la verniciatura e pure la componentistica mi piace, specie la curva manubrio!!!!
Anche le ruote mi piacciono parecchio. Che dire? Dopo tanta attesa mi pare il sacrificio sia stato ripagato o-o. Buon divertimento (noi intanto rosichiamo un pochino :-) )
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/festa.gif (http://javascript<b></b>:emoticon(':festa:'))http://www.drusie.com/forum/images/smiles/toot.gif (http://javascript<b></b>:emoticon(':toot:'))http://www.drusie.com/forum/images/smiles/festa.gifhttp://www.drusie.com/forum/images/smiles/ponpon.gif (http://javascript<b></b>:emoticon(':ponpon:'))
grazieeee!! si direi che son ripagato ampliamente!!! ieri l'ho provata..un giretto tranquillo..e mi son trovato subito da dio!!! è proprio vero..Casati è un sarto altro ché!!!!!! oggi piove a trento purtroppo..confido in domani e domenica!!! :-)

casati 53x11
26-02-2010, 22:19:07
grazieeee!! si direi che son ripagato ampliamente!!! ieri l'ho provata..un giretto tranquillo..e mi son trovato subito da dio!!! è proprio vero..Casati è un sarto altro ché!!!!!! oggi piove a trento purtroppo..confido in domani e domenica!!! :-)
Cacchio che bella...:sbavon::sbavon::sbavon:

Vola 2010
27-02-2010, 07:58:09
Cacchio che bella...:sbavon::sbavon::sbavon:
grazie!! :-)
ora comincio a vestirmi e scatta la seconda uscita..con lei!! :-)

casati 53x11
27-02-2010, 20:21:25
sabato scorso facendo una piccola salita ho scalato i rapporti mentre ero in "tiro"...sembrava che avessi una mitraglia!:cry...è normale???;nonzo%

al raduno mi vedrete così

27947

casati 53x11
28-02-2010, 17:36:12
grazie!! :-)
ora comincio a vestirmi e scatta la seconda uscita..con lei!! :-)
Ciao! hai macinato qualche km?

Vola 2010
28-02-2010, 19:08:33
Ciao! hai macinato qualche km?
ciao!! si dai qualcosina ho fatto!!! ma per ora me la prendo molto con comodo..stile giretti in ciclabile sulla cinquantina di km..e continuo così per il primo mesetto dato che ero fermo da parecchio!!
voi già in forma?? :-)

casati 53x11
28-02-2010, 22:24:23
Ci sto provando...50 km ieri e 35 oggi...

tip-top
02-03-2010, 09:53:06
Bene bene, le giornate si vanno allungando e il clima migliora: sabato ci siamo fatti un centinaio di Km con due amici del forum. Da Cerveteri (litorale a nord di Roma) a Tolfa (paesino in collina nell'entroterra di Civitavecchia). In cima, anzichè rifocillarci con le barrete, c'era un furgoncino che vendeva porchetta e ci siamo fatti un succulento panino ciascuno!!! Conoscete la porchetta (mi sa che da voi non si usa...)? qui nel Lazio si trova spesso ed è buonissima.
Nel pomeriggio (moglie permettendo :bua:) vorrei farmi un giretto di un'80ina di km......

tip-top
02-03-2010, 09:56:29
sabato scorso facendo una piccola salita ho scalato i rapporti mentre ero in "tiro"...sembrava che avessi una mitraglia!:cry...è normale???;nonzo%

al raduno mi vedrete così

27947
in che senso? ti sono saltati tutti insieme o li hai scalati volutamente? nella prima ipotesi prova a controllare la tensione del cavo del cambio con la rotella (non con le due viti, mi raccomando) di regolazione.
Io di solito, non cambio mai quando sto sotto sforzo; casomai rallento un pelino, faccio la cambiata e riattacco.

paolone8
02-03-2010, 20:56:33
ciao!! si dai qualcosina ho fatto!!! ma per ora me la prendo molto con comodo..stile giretti in ciclabile sulla cinquantina di km..e continuo così per il primo mesetto dato che ero fermo da parecchio!!
voi già in forma?? :-)
Io in formissima, ormai cambio il pannolino in tempo record :mrgreen:
Non sto pedalando da un bel po', ma francamente adesso non ne sento il bisogno. Probabilmente con l'arrivo della bella stagione comincierò con qualche uscita, giusto per non fare la ruggine.
Buone pedalate a tutti.

tip-top
08-03-2010, 13:27:35
Allora pelandroni, come butta?
Paolone, che tempo hai sul cambio del pannolino?
ricorda che esistono due specialità: cambio con liquido e cambio con "solido".... dov'è che ti esprimi al meglio :mrgreen:?
Cresce il pupo (o pupa? mica mi ricordo ;nonzo%) ?
Visto che ormai sono famoso per le mie uscite a "scopo gastronomico", vi posto le foto dell'uscita di sabato a Nemi.
Vola, come va la nuova bici? o il brutto tempo imperversa e sei fermo ai box?
Michele????

http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=28355&d=1267890636 (http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=28355&d=1267890636)
http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=28369&d=1267894377 (http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=28369&d=1267894377)
http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=28371&d=1267894453 (http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=28371&d=1267894453)

http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=28360&d=1267891142 (http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=28360&d=1267891142)

Vola 2010
08-03-2010, 16:34:38
ciao!! questa si che è un'uscita buona!!! anzi..molto di più!! o-o
la bici và da dio..sarà l'entusiasmo magari è..ma mi trovo di un bene!!!
anche se mi fà soffrire come quella vecchia è!!! hehe!! :wacko:

tip-top
16-03-2010, 11:23:56
Ciao gente, come va?
avete sfruttato questi giorni di sole del fine settimana? io ho preso un giorno di ferie ieri e sono uscito sia sabato che lunedì: sono soddisfatto. Sono riuscito ad incamerare già 1200 Km e spero di arrivare ai 2000 circa in vista della 9Colli. Qualcuno di voi viene a Cesenatico????
un caro saluto a tutti in particolare a Paolone a alle sue notti insonni ;-)

casati 53x11
16-03-2010, 23:08:35
Ciao gente, come va?
avete sfruttato questi giorni di sole del fine settimana? io ho preso un giorno di ferie ieri e sono uscito sia sabato che lunedì: sono soddisfatto. Sono riuscito ad incamerare già 1200 Km e spero di arrivare ai 2000 circa in vista della 9Colli. Qualcuno di voi viene a Cesenatico????
un caro saluto a tutti in particolare a Paolone a alle sue notti insonni ;-)
Quanto tempo!!!
Ho mollato un pò, ancora una settimana e torno in sella...sapete sto tentando di cambiare il mondo!!!!!

Claudio quando vedo le tue foto a parte l' invidia per i posti ed i salumi provo allegria...grazie!...e poi ridi e scherza se le foto sono attuali ti trovo in forma.....CIAO a tutti...NeoPadri compresi...NeoVola compresi!!!!
o-o

tip-top
17-03-2010, 08:18:57
Quanto tempo!!!
Ho mollato un pò, ancora una settimana e torno in sella...sapete sto tentando di cambiare il mondo!!!!!

Claudio quando vedo le tue foto a parte l' invidia per i posti ed i salumi provo allegria...grazie!...e poi ridi e scherza se le foto sono attuali ti trovo in forma.....CIAO a tutti...NeoPadri compresi...NeoVola compresi!!!!
o-o
Ciao Michele!!
le foto vengono bene perchè ho conosciuto gnete simpatica e verace che non fa della prestazione il suo "credo" ma che ama stare in compagnia e pedalare divertendosi. sciauuuuu

paolone8
18-03-2010, 18:57:10
Eccomi qua! Grazie a tutti per la solidarietà dimostrata, comunque devo dire che le mie notti non sono poi così male, mi basta andare a letto un po' prima del solito e ho gia recuperato le veglie a cui Andrea mi obbliga.
Penso che a breve ricomincerò a fare qualche km, senza troppe pretese, giusto per fare un po' di fondo. Così se deciderete di organizzare il raduno dei casatisti in zona lago maggiore potrò partecipare anch'io, magari anche solo per una parte.
Buone pedalate (e mangiate) a tutti voi.

tip-top
21-03-2010, 11:50:26
:-x http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=94102 (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=94102)

paolone8
21-03-2010, 12:09:40
:-x http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=94102 (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=94102)
Volendo guardare bene, mi pare che tu lo stessi lasciando indietro!:-x

tip-top
21-03-2010, 17:41:46
Volendo guardare bene, mi pare che tu lo stessi lasciando indietro!:-x
è rimasto di sale, anzi....di cera uahuahuahuah :mrgreen:

tip-top
02-04-2010, 08:21:34
Un caro augurio di Buona Pasqua a tutti voi Casatisti o-o
e speriamo che nell'uovo troviate delle Lightweight :mrgreen:

gallopapa
02-04-2010, 17:18:29
Ciao..vorrei acquistare una ultra carbon ma non conosco molto CASATI.
potete aiutarmi?

paolone8
02-04-2010, 19:10:24
Ciao..vorrei acquistare una ultra carbon ma non conosco molto CASATI.
potete aiutarmi?
Diccincosa vuoi sapere e noi cercheremo di aiutarti.
Quello che ti posso dire è che i prodotti sono di altissima qualità e che i Casati sono persone molto cortesi e preparate.

gallopapa
03-04-2010, 10:59:02
Diccincosa vuoi sapere e noi cercheremo di aiutarti.
Quello che ti posso dire è che i prodotti sono di altissima qualità e che i Casati sono persone molto cortesi e preparate.

Vorrei sapere appunto la qualità del telaio. Sapete..in giro senti e vedi sempre i soliti nomi..cannondale giant scott specialized ecc ecc..

paolone8
06-04-2010, 18:04:50
Vorrei sapere appunto la qualità del telaio. Sapete..in giro senti e vedi sempre i soliti nomi..cannondale giant scott specialized ecc ecc..
Bravo, con Casati di sicuro hai qualcosa di fuori dal comune, di sicuro non è il tipo di bici che vedi ad ogni uscita.
Ti racconto come e perchè sono arrivato a una Casati.
La mia precedente bici, era il classico acquisto fatto di corsa, mi piaceva ma non era esattamente della mia misura. Essendo io un po'fuori media in fatto di misure, mi trovavo in difficoltà nel mantenere la posizione nelle uscite lunghe, ho quindi deciso di cogliere la palla al balzo e farmi un bel telaio su misura. Ho iniziato a girare i siti dei vari produttori che realizzano su misura fino ad imbattermi sul sito Casati. Vista la foto del Laser sono rimasto subito affascinato (mi piaciono le linee classiche) e li ho quindi contattati. Ho preso appuntamento e sono andato in fabbrica dove ho potuto ammirare tutta la gamma dei loro telai. Ovviamente ho concluso l'acquisto e ne sono pienamente soddisfatto.
Veniamo alla tua richiesta: la qualità del telaio è altissima, dal punto di vista delle prestazioni, io non sono la persona più adatta a dare un giudizio, ma posso tranquillamente dire che non avrei chiesto di meglio. Dl punto di vista estetico, è strepitoso (secondo me), curato nei minimi particolari, le saldature sono invisibili, perfettamente raccordate. La verniciatura è eseguita con la massima cura, l'unico segno sulla vernicie l'ho fatto io. Per le linee ovviamente dipende dai gusti personali. Le colorazioni sono personalizzabili, l'unico vincolo che mi hanno posto, è stato quello di rispettare le grafiche potendone però cambiare i colori.
Spero di esserti stato utile.

tehblizz
30-05-2010, 18:03:49
Ho trovato a circa 300€ una Casati Clipper con gruppo Campagnolo Veloce 9v. Purtroppo in rete non si trovano informazioni su questo modello (credo sia del 2002-2003), c'è qualcuno che lo conosce? Dovrebbe essere in allu 7003 se non sbaglio. Stavo cercando una bici a poco per iniziare a fare qualche sgambata ogni tanto, che ne dite?

tip-top
01-06-2010, 10:19:47
Ciao Theblizz, benvenuto fra noi Casatisti. Effettivamente sì, il telaio della Clipper è in Al 7003. Credo che per cominciare ad assaporare la strada in bdc, il prezzo e la componentistica della bici in questione vadano più che bene. Piuttosto quel che più conta è che sia della misura giusta per te!!!
Trattandosi di un telaio Al-C (se è quello della verisone 2004) credo che sarà pure abbastanza confortevole. Metto il link al pdf per completezza.
Ciao e divertiti
http://www.kinopio.com/pdf/Casati2004.pdf (http://www.kinopio.com/pdf/Casati2004.pdf)

tehblizz
01-06-2010, 10:38:58
Ciao Theblizz, benvenuto fra noi Casatisti. Effettivamente sì, il telaio della Clipper è in Al 7003. Credo che per cominciare ad assaporare la strada in bdc, il prezzo e la componentistica della bici in questione vadano più che bene. Piuttosto quel che più conta è che sia della misura giusta per te!!!
Trattandosi di un telaio Al-C (se è quello della verisone 2004) credo che sarà pure abbastanza confortevole. Metto il link al pdf per completezza.
Ciao e divertiti
[/URL][URL]http://www.kinopio.com/pdf/Casati2004.pdf (http://www.kinopio.com/pdf/Casati2004.pdf)

Ciao e grazie per la risposta! La taglia dovrebbe essere perfetta, di sicuro andrò a vederla di persona prima di acquistarla, sia per capire le condizioni reali (dalle foto non sempre si riesce a capirle) sia per vedere se mi calza bene. Il problema era solamente che non riuscivo a trovare uno straccio di informazioni su questo modello apparte qualche foto online e un paio di mini discussioni in un forum, e non conoscendo molto la Casati volevo un po' capire se si trattasse di un buon modello oppure no ;)

Adesso darò una occhiata al PDF che mi hai linkato (al momento non me lo carica però), grazie molte!

tehblizz
01-06-2010, 10:46:08
La versione del 2004 è diversa da questa, da quel che ho capito la Clipper era in vendita anche nel 2002 e nel 2003, quindi forse quella che ho visto è di questi anni qua. Il proprietario non mi sapeva rispondere perchè a lui è stata regalata da un amico.

Questa è la foto della bici in questione, tra qualche giorno penso che andrò a vederla di persona ;)

http://img191.imageshack.us/img191/7069/201005042154163962161.jpg (http://img191.imageshack.us/i/201005042154163962161.jpg/)

Zellaverde
27-06-2010, 21:58:11
Presente! Anche io nel club Casati!!!
Sono un felice possessore di una Laser Carbon penultimo modello... a breve posto le foto!
La maltratto tra Napoli e Salerno ma credo che tutti gli altri del club siano di molto più a nord di me...
Fino ad ora ne ho avvistato solo una... che vorrei riincontrare a dire la verità! avevo appena cominciato a pedalare e mi ha lasciato indietro in salita:cry... adesso per lo meno lotterei di più!

gigio laser
01-07-2010, 13:32:16
Ciao e divertiti
http://www.kinopio.com/pdf/Casati2004.pdf (http://www.kinopio.com/pdf/Casati2004.pdf)

Tip- top ora direi che hai un Avatar veramente serio, ma che dico professionale; hai fatto la nove colli come dicesti tempo fa? Hai visto lo stand Casati? gli hai parlato dello scricchiolio, magari non c'è piu'.

Ciao ai nuovi arrivati: aspettiamo le foto di verde sella e che Tip Top aggiorni l'elenco, sempre pochi ma buoni Ciao

bradipus
09-07-2010, 12:02:35
ciao a tutti,
sono un estimatore delle Casati, specialmente quelle in acciaio (Laser, Linea Oro), e mi piacerebbe comprare un telaio usato.
Ho addocchiato da un rivenditore della mia zona un Laser Carbon che mi piace molto; quale potrebbe essere, secondo voi, il prezzo corretto per un usato che sembra molto ben messo?
grazie

codice
09-07-2010, 22:51:35
Casati Fibra Carbon

http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=2487&pictureid=18604

gigio laser
12-07-2010, 13:49:19
Casati Fibra Carbon

http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=2487&pictureid=18604

Ma non è un modello recente o sbaglio? come ti trovi? Ti dobbiamo quindi considerare ufficialmente iscritto alla Casati owner group di bdc?

Ciao

gigio laser
12-07-2010, 13:56:37
ciao a tutti,
sono un estimatore delle Casati, specialmente quelle in acciaio (Laser, Linea Oro), e mi piacerebbe comprare un telaio usato.
Ho addocchiato da un rivenditore della mia zona un Laser Carbon che mi piace molto; quale potrebbe essere, secondo voi, il prezzo corretto per un usato che sembra molto ben messo?
grazie

La laser carbon è un misto acciao-carbonio, direi un bel modello; difficile dire un prezzo dell'usato anche solo fosse solo il kit telaio; su alcune riviste specializzate ci sono i prezzi del nuovo. Magari in internet c'è qualche inserzionista che vende ti puoi far una idea lì.
Ciao

gigio laser
12-07-2010, 14:01:19
ciao a tutti,
grazie

Vedendo che sei di novara, magari potresti fare un saltino da casati il sabato mattina loro dalle 9,30 alle 12,00 di solito ci sono e magari hanno qualcosa in casa; se sei un estimatore Casati una visitina alla factory la merita

codice
12-07-2010, 14:02:24
eccola,
è un telaio del 2004, giunti in alu, tubi oversize in carbonio della deda

http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=2487&pictureid=18796

bradipus
12-07-2010, 14:03:27
La laser carbon è un misto acciao-carbonio, direi un bel modello; difficile dire un prezzo dell'usato anche solo fosse solo il kit telaio; su alcune riviste specializzate ci sono i prezzi del nuovo. Magari in internet c'è qualche inserzionista che vende ti puoi far una idea lì.
Ciao

quella che ho visto l'ho trovata proprio su internet; chiedono 900 euro, ma mi sembrano un po' troppi

paolone8
12-07-2010, 20:29:02
quella che ho visto l'ho trovata proprio su internet; chiedono 900 euro, ma mi sembrano un po' troppi
Per l'usato non saprei darti un valore, come riferimento posso dirti che il Laser nuovo costa 1700€ nella versione con il passaggio cavi interno. Suppongo che il Laser carbon costi qualcosa di più e si aggiri intorno ai 2000€. Quindi per l'usato fai tu le tue considerzioni, in base all'età e alle condizioni del telaio.

tip-top
16-07-2010, 09:45:33
ciao a tutti!!!
scusate la prolungata assenza ma nessuno è perfetto (tantomeno io!!!).
Mi fa piacere leggere nuovi post e vedere che qualcun'altro si è aggiunto alle nostre esigue schiere.
SellaVerde già l'ho aggiunto alla lista del "CLUBBE", adesso vedo se mi sono dimenticato di qualcuno e, nel caso, pongo rimedio.

tip-top
16-07-2010, 09:48:07
Ciao Codice.
Sei Casatista anche tu? Ti aggiungo alla lista?????

codice
16-07-2010, 09:49:27
Ciao Codice.
Sei Casatista anche tu? Ti aggiungo alla lista?????

yezz ;-)

tip-top
16-07-2010, 09:55:01
@Michele: alla fine alla 9 Colli ci sono andato ed in compagnia di 4 amici. Ho faticato da bestia (perchè sono sovrappppppppesissimo e poco allenato) e ho fatto il percorso medio 130 km. Esperienza meravigliosa per l'ottima organizzazione, l'ospitalità dei romagnoli e l'impressionante numero di partecipanti. Aggingiamo che era la mia prima GF in assoluto e potrete capire l'emozione.....
Sicuramente l'anno prossimo torneremo e credo più numerosi perchè molti amici, con i nostri racconti e le foto, hanno "rosicato" un pochetto!!!
Se troviamo il tempo, i soldi e la pazienza delle mogli (ma per quelle basta trovargli un centro benessere e siamo a cavallo :mrgreen:) credo che proveremo anche la Maratona o qualche GF con alte partecipazioni (giusto per non arrivare ultimi...).
Chissà che non si riesca a fae un gruppetto di Casatisti.
Per la cronaca: su 10.000 e passa partecipanti, sono riuscito a scorgere solo un altro ciclista con una Casati.......
Per la cronaca 2: sul Barbotto non solo ho messo il piede a terra ma sono proprio sceso, mi sono tolto gli scarpini e ho scollinato a piedi.....schifezzen

tip-top
16-07-2010, 09:58:03
yezz ;-)
Ah beh, allora ti metto nella "lista nera" o-o

gigio laser
16-07-2010, 13:13:37
[QUOTE=tip-top;2350172]@Michele: alla fine alla 9 Colli ci sono andato ed in compagnia di 4 amici. Ho faticato da bestia (perchè sono sovrappppppppesissimo e poco allenato) e ho fatto il percorso medio 130 km. Esperienza meravigliosa per l'ottima organizzazione, l'ospitalità dei romagnoli e l'impressionante numero di partecipanti. Aggingiamo che era la mia prima GF in assoluto e potrete capire l'emozione.....
Sicuramente l'anno prossimo torneremo e credo più numerosi perchè molti amici, con i nostri racconti e le foto, hanno "rosicato" un pochetto!!!
Se troviamo il tempo, i soldi e la pazienza delle mogli (ma per quelle basta trovargli un centro benessere e siamo a cavallo :mrgreen:) credo che proveremo anche la Maratona o qualche GF con alte partecipazioni (giusto per non arrivare ultimi...).

Ciao Tip top non so se rispondevi a me (io non mi chiamo Michele) ma in effetti tempo fa ti chiesi riguardo la nove colli e di casati che pensavo avesse lì uno stand. Sono contento che ti sei divertito: in effetti il barbotto mi incute paura ma l'hanno venturo vorrei farla anch'io. Mi sembra di capire che si puo' fare anche con il proprio passo e qualche sistema per venirne fuori lo si trova.

Siamo pochi e ben dispersi ma magari un gruppetto si puo' fare chissà.

Bici CASATI MARTE HT bici Campione Italiano Elite 2010. Pochi ma veramente buoni

tip-top
19-07-2010, 10:25:10
Ciao Gigio, lo so che tu non sei Michele ;-)
ma evidentemente mi sono confuso su chi chi mi avesse domandato della GF....che ci vuoi fare: è l'età gandalf :-x
Lo stand Casati si, era presente. Peccato che fosse esattamente a fianco dell'area spinning dove "pompavano" watt a "tutta callara" e quindi non si potesse spiccicare parola.....
Comunque ti racconto la scenetta: arrivo allo stand e faccio un giretto a vedere le bici. Poi mi cadono gli occhi su un tavolinetto dove erano esposte delle borracce marchiate Casati. Mi avvicino e faccio "quanto vengono?" "no, non sono in vendita, sono un omaggio". Per paura di sembrare sfacciato, ringrazio e ne prendo una soltanto. Poi, pentito, corro dal mio amico gianni e gli faccio "oh, fai finta di niente, vai allo stand e chiedi se ti regalano una borraccia". Morale della favola: ho fatto il paio e ora son molto "cool" con le borracce intonate alla bici.
non c'è che dire: CASATI UBER ALLES. Gli altri marchi era già tanto se ti regalavano un adesivo!!!

tip-top
19-07-2010, 10:31:25
@Gigio: il Barbotto, se non sei pesante come un mammut o riesci a farti 2500/3000 Km da gennaio, si fa tranquillamente senza mettere piede a terra. Il mio amico (pesante come me: 103 kg) si è fatto quasi 3000 km quest'anno ed è andato su quasi come un grillo.

gigio laser
19-07-2010, 22:38:44
[QUOTE=tip-top;2353554]Ciao Gigio, lo so che tu non sei Michele ;-)
ma evidentemente mi sono confuso su chi chi mi avesse domandato della GF....che ci vuoi fare: è l'età gandalf :-x
Grazie presidente per il tuo report dettagliato: diciamo che peso sui 94.
Domenica scorsa alla Fabio CASARTELLI la scalata del ghisallo l'ho fatta in poco piu' di 43 minuti.... e sono arrivato a circa 2/3 della generale.... potendomi allenare solo la domenica e solo lavoro permettendo e tenedo conto che ho quindici anni piu' di te forse non è malòe soprattutto per come io intendo questo sport piu' contro se stessi che contro gli altri soprattutto se si pedala in compagnia. ma il barboto è il barbotto. Sono convinto di volerla fare. se per te non sono un mammut troppo pesante magari si potrebbe farla insieme.
Tra l'altro alla Casartelli ho visto una Mistral esattamente come la tua, mi sei venuto in mente volevo fargli una foto ma poi nella mischia l'ho perso..... garzie ancora. Magari

A proposito michele dove è finito??? Ciao presidente alle pprossime.

Viva Casati Campione d'italia

tip-top
21-07-2010, 11:46:13
Devo dire che la verniciatura della mia Mistral riscuote sempre successo. Poi sotto il sole scintilla ed è bellissima perchè sulla trama del carbonio hanno steso una vernice trasparente "glitterata" (parole di un amico carrozziere che cura Ferrari ed affini...).
Peccato che chi la cavalca non sia altrettanto "cool".
Gigio, se sei interessato a venire alla 9colli l'anno prossimo, si potrebbe certamente farla insieme!!! Ovviamente senza l'assillo dei tempi e fermandosi ad ogni ristoro!!!!

tip-top
29-07-2010, 12:42:43
Eccomi sulla mia Mistral mentre salgo a Campo Catino (FR) con gli amici del forum.

codice
29-07-2010, 12:47:22
dopo le modifichine di oggi...
grande ritorno al perno quadro :mrgreen:

http://bdc-forum.it/picture.php?albumid=2098&pictureid=19921

http://bdc-forum.it/picture.php?albumid=2098&pictureid=19766

tip-top
29-07-2010, 13:01:57
hai cambiato sella e copri-leve?
ora sembri uno stealth......arrivi furtivo alle spalle dell'avversario che non si accrorgerà di te se non quando sarà troppo tardi :-x

codice
29-07-2010, 14:55:16
hai cambiato sella e copri-leve?
ora sembri uno stealth......arrivi furtivo alle spalle dell'avversario che non si accrorgerà di te se non quando sarà troppo tardi :-x

sella, coprileve e guarnitura :mrgreen:
un bel 53-39 con dietro un 11-23 per i piattoni...ma soprattuto un bel perno quadro! :-x

ps: "l'arrivare furtivo alle spalle dell'avversario" mi inquieta un po...:mrgreen:
o-o

tip-top
04-08-2010, 11:40:01
così com'era venuto, quello strano e fastidioso ticchettio che sembrava provenire dal movimento centrale, se n'è andato.....
misteri degli accoppiamenti fra materiali.

gigio laser
04-08-2010, 23:01:51
così com'era venuto, quello strano e fastidioso ticchettio che sembrava provenire dal movimento centrale, se n'è andato.....
misteri degli accoppiamenti fra materiali.

Ciao tip top, sono contento che il rumore sia sparito; in effetti pedalare sentendo solo il fruscio dell'aria è una cosa bellissima.
Tornando indietro al discorso della nove colli, se la gamba c'è come in questo periodo si puo' fare così magari ci si vede......soprattutto ai ristori che però ho visto non sono molti.
Nell'ultimo post complimenti per il 34 29? che ti dona molto.
pensa che io a furia di usarlo si totalmente arrotato e sembra un 23.
Ciao e buone pedalate in sella alla tua mistral

gigio laser
04-08-2010, 23:07:49
sella, coprileve e guarnitura :mrgreen:
un bel 53-39 con dietro un 11-23 per i piattoni...ma soprattuto un bel perno quadro! :-x

ps: "l'arrivare furtivo alle spalle dell'avversario" mi inquieta un po...:mrgreen:
o-o
bene codice vedo che pur avendo altre bici in garage, ci tieni alla tua Casati. Quanto al perno quadro non è un po' retrò/sorpassato? o mi sfugge qualcosa? a questo punto se ti piace pestare nei piattoni un bel paio di zipp non starebbero per niente male sul tuo casati stealth.

codice
04-08-2010, 23:48:01
bene codice vedo che pur avendo altre bici in garage, ci tieni alla tua Casati. Quanto al perno quadro non è un po' retrò/sorpassato? o mi sfugge qualcosa? a questo punto se ti piace pestare nei piattoni un bel paio di zipp non starebbero per niente male sul tuo casati stealth.

si al casati ci tengo...diciamo che ora è quello che ha più attenzioni in quanto "nuovo" arrivato...o meglio grande ritorno dopo anni di inutilizzo...
Il perno quadro a mio modo di vedere non è per niente sorpassato, se non solo dal punto di vista marketing; tecnicamente è tuttora validissimo e per la manutenzione (anche se leggermente piu complicato nello smontaggio di un UT...ma neanche piu di tanto) è meglio, in quanto è sigillato nella sua cartuccia e i cuscinetti per di piu non raccolgono schifezze per strada...ho smontato l'UT che avevo e dentro le calotte non ti dico che schifezza...ok che van pulite ogni tanto, ma se quella è la facilità con cui entrano i detriti e le polveri, non mi meraviglio che possa creare problemi...insomma, mi trovo meglio col PQ :mrgreen:
Le alto profilo invece bocciate...:mrgreen:...avevo le cosmic...vendute, non mi ci trovo con le alto profilo...

ora invece...un parere estetico...vorrei fare delle modifiche estetiche, cosa fareste voi??

http://bdc-forum.it/picture.php?albumid=2098&pictureid=19921

gigio laser
05-08-2010, 13:29:34
Ok sul PQ, ho capito cosa ne pensi; però UT (penso tu intenda Ultra Torque) ha dal punto di vista teorico il grande vantaggio di avere due semiperni che soggetti alla stessa torsione hanno la metà deformazione, e probabilmente una maggiore durata. io (purtroppo) peso parecchio e ti posso assicurare che sono passato da PQ a UT e ho trovato una differenza sostanziale.
Un consiglio per l'estetica che è molto personale, me l'hai già bocciato. In effetti estetica e soddisfazione nell'utilizzo non sempre vanno di pari passo. Io noto che l'obliquo è un po' spoglio magari una bella scritta casati replicata in bianco arancione anche lì, e magari userei un sughero colorato (bianco? arancio?), magari ripresi con dei copertoncini con la banda colorata....

Pablohoney
05-08-2010, 16:59:24
al massimo puoi mettere delle ruote come shamal ultra o fulcrum, che trovo esteticamente più belle delle classiche a raggi, ma anche qui non è solo estetica.

come già ti hanno suggerito, nastro manburio, adesivi e altri piccoli particolari potrebbero rifinire di più la bici...

codice
09-08-2010, 16:29:59
http://bdc-forum.it/picture.php?albumid=2098&pictureid=20298

cristiano74
13-08-2010, 22:30:48
Bene Ragazzi..mi aggrego anche io al Club Casati...Dopo anni di Colnago C40, ieri ho preso il nuovo telaio Casati Challenger Full Carbon in anperima, modello 2011, colore bianco con scritte rosse,fantastico..montato con cambio Ultegra 2010,ruote fulcrom evolution 5..bellissima..e devo dire che questo telaio è una rivelazione riguardo a marchi come Colnago che paghi il 30% del prodotto solo per il nome e non piu per il made in Italy..visto Clx,cx1 etcc... che vengono fatti in Taiwan...CASATI è MADE IN ITALY AL 100%.

cristiano74
14-08-2010, 11:15:27
http://img5.imageshack.us/img5/7064/casatichallenge12011.jpg (http://img5.imageshack.us/i/casatichallenge12011.jpg/)

diego79
16-08-2010, 10:00:18
Ciao, anche io ho una Casati, la " Ultra Carbon" telaio 2009, e nel mio gruppo c'è ne sono altri tre........ uno con la 53x11 uno con la Mistral, e uno anche lui con la Ultra Carbon!

diego79
16-08-2010, 10:02:39
Bella la challenger, mi sapete dire gentilmente quanto costa?

tip-top
17-08-2010, 11:24:42
Ehilà!!!
mi assento per le vacanze e mi ritrovo con dei nuovi Castisti nella discussione. La cosa mi fa enormemente piacere, anche perchè questo 3d l'avevo aperto quasi per scherzo. Vedo invece che il marchio, pur non essendo pubblicizzato, raccoglie un certo numero di appassionati.
Bene, bene, bene.
Allora cari Diego 79 e Cristiano74, aggiungo i vostri nomi al RPCC

su per giù siamo una decina: quasi quasi ci esce un mini-raduno degno di tale nome :-)

tip-top
17-08-2010, 11:25:10
Capperi, la Challenge è proprio bella!!!
quella colorazione sul sito non l'ho vista. Forse lo devono aggiornare. E' ancora un Alu-Carb o c'è qualche cambiamento? Dalla tua foto non si capisce.

tip-top
17-08-2010, 11:30:04
Michele 53x11, ma che fine hai fatto?

cristiano74
20-08-2010, 16:09:16
Ciao...Tip-top...questa challenger sul sito non l'hai vista perche è una versione 2011...tutta carbonio monoscocca.....Ha ragazzi ho inserito il fan club Casati...vediamo di tenere alto questo marchio Italiano...

casati 53x11
23-08-2010, 20:54:00
Michele 53x11, ma che fine hai fatto?

Heila!!!! sono ancora vivo ed in sella; è che mi son distratto un attimo....ma ho sentito parlare di raduno???? ed ora vi delizio con un autoscatto fatto nei pressi della valle del basso tanaro (Alessandria) e con la mia mtb (una specy però vi giuro che amo la bici bianca) con carreto e il figlio più piccolo (Emiliano)

mascalzone fiammingo
24-08-2010, 10:13:37
sei sicuro che il telaio della nuova challege 2011 sia veramente costruito in italia da casati o italiano è solo il progetto e magari la verniciatura?

cristiano74
24-08-2010, 18:33:37
Ti confermo che la nuova challenge è stata progettata,costruita e verniciata presso lo stabilimento casati.....Forse ti stai sbagliando con le utlime Colnago..CLX-C1X..Etc.. che vengono direttamente da TAIWAN...per fortuna che il marchio Casati è rimasto fedele all'Italia....Pensa che in Taiwan un operaio viene pagato 440 euro al mese...quindi alcune bici colnago dovrebebro costare di meno..invece costano piu di prima e le qualita non sono le stesse di una volta...Ormai Colnago ha il nome, si paga un buon 30% del prodotto solo per quello.

cristiano74
24-08-2010, 18:44:25
ehi ragazzi..il Fans Club Casati ha bisogni di iscritti....io l'ho creato...adesso tocca ai Casaisti iscriversi e lasciare commenti e foto.

mascalzone fiammingo
24-08-2010, 20:48:05
era solo una domanda nessun errore o sottindentimento, il prezzo del telaio è sicuramente molto interessante e non credo che nessun altro costruttore italiano abbia in catalogo un full carbon a questa cifra; anche la olmo forma che è una bellissima bdc (e dicono che vada molto bene) è solamente progettata ed assemblata in italia anche se non so esattamente dove sia costruito il telaio. comunque sono ben contento che casati tenga alto il nome del made in italy costruendo i propri telai anche sui modelli di gamma non altissima. WELL DONE!!!!!!