Visualizza versione completa : Nuova bdc alluminio: consigli su rapporto qualità prezzo
Gontur
25-07-2009, 12:36:12
Stamattina mi sono fatto fare un preventivo da un artigiano che mi farebbe la bici su misura:
Telaio: alluminio easton-scandium
Gruppo: campagnolo veloce 2009 10v
Ruote: miche race
Pedali: look keo classic
Prezzo chiavi in mano 1.250,00. Cosa ve ne pare?
tizianot
25-07-2009, 15:21:00
per su misura intendi che ti fa anche il telaio su misura?
provo a rispondere io, anche se non sono esperto come certi guru del forum
potrebbe anche andare bene, l'easton-scandium ho letto nel forum chè molto buono come alu, però considera che la bianchi via nirone la trovi con campagnolo veloce 10 v e carro e forcella in carbonio anche a meno di 1200€...
ho fatto anche io un giro da artigiani prima di prendere la mia bici e ho visto che in media hanno prezzi 15-20% + alti di quello che può farti un sivende con modelli di serie....e a dir la verità mi pare anche logico, una bici con telaio "artigianale" ha un valore intrinseco maggiore di una di serie....
diepende anche da cosa vuoi tu e cosa vuoi farci....
non ti basta una di serie? di marche e modelli ce ne sono una infinità
Gontur
25-07-2009, 16:48:19
Sì, intendo che mi fa il telaio su misura.
Volevo prendere la battaglin StealthRival da 879€ a cui però bisogna aggiungere i pedali. La differenza alla fine è di 300 Euro. Se me la faccio fare in alluminio Easton "normale" la bici mi costa 1100 Euro e la differenza di prezzo si assottiglierebbe ancora di più.
Non ho mai avuto una bici misurata decentemente e ho sempre avuto problemi di cervicale, lombalgie etc. e sinceramente voglio ridurre al minimo il rischio di avere una bici nuova che mi crei problemi.
Per una differenza di prezzo del genere sarei più propenso alla bici su misura anche perchè Battaglin ad esempio propone solo 4 taglie.
Grazie per la risposta. Altri consigli sono benvenuti.
ema815
29-07-2009, 18:51:06
secondo me il prezzo è ottimo, per di più se sai come lavora codesto artigiano...............
theduke
31-07-2009, 23:24:26
ovviamente tieni presente che il valore come scritto sopra è intrinseco.
la rivendibilità è mooolto bassa ma se tu sei contento va bene così.
(io non ho mai comprato la moto per rivenderla ad esempio e del'ultima ancora non mi stanco :):))
joetarna
31-07-2009, 23:30:42
Stamattina mi sono fatto fare un preventivo da un artigiano che mi farebbe la bici su misura:
Telaio: alluminio easton-scandium
Gruppo: campagnolo veloce 2009 10v
Ruote: miche race
Pedali: look keo classic
Prezzo chiavi in mano 1.250,00. Cosa ve ne pare?
Secondo me fai un'ottimo acquisto..... Il prezzo è allettante contando anche il fatto che te lo fanno su misura.....
Aspettiamo tue notizie, saluti
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.