Visualizza versione completa : Gran San Bernardo + Passi Svizzeri
falzone
24-06-2009, 22:10:13
Ciao,
domenica abbiamo programmato un giro con partenza da Aosta. Si pensava di affrontare il gran san bernardo e sconfinare in svizzera.
Qualcuno mi consiglia un itinerario e qualche bel passo in zona Martigny?
Km totali circa 150-180 e dislivello fino a 4500.
Grazie!
vic63
24-06-2009, 22:18:51
Da Martigny, puoi fare il "Col de la Forclaz" (passo) che è bellissimo! Ti porta fino a Chamonix in Francia...
o-o
falzone
24-06-2009, 22:26:02
Da Martigny, puoi fare il "Col de la Forclaz" (passo) che è bellissimo! Ti porta fino a Chamonix in Francia...
o-o
grazie 1000, il forclaz è il 1° e unico che conoscevo guardando le cartine geografiche.
conosci altri colli in zona? l'ideale sarebbe un anello non troppo duro, tenendo conto che si deve poi rifare il san bernardo per rientrare in italia.
grazie ancora
vic63
25-06-2009, 09:52:00
grazie 1000, il forclaz è il 1° e unico che conoscevo guardando le cartine geografiche.
conosci altri colli in zona? l'ideale sarebbe un anello non troppo duro, tenendo conto che si deve poi rifare il san bernardo per rientrare in italia.
grazie ancora
Scendere a Martigny, e poi fare un anello che comprende un passo (unico è il Forclaz...) e poi risalire da Martigny al S. Bernardo, è impossibile!
A meno che una volta a Chamonix, chiedi se puoi fare il tunel du Mont Blanc...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Potresti, fare il Forclaz...poi riscendi, e nella salita per il S.Bernardo, prendi per Sambrancher e vaio fino a Verbier (che è una bella salita...), poi riscendi, e torni in Italia...
o-o
falzone
30-06-2009, 22:47:48
fatto il giro previsto con aggiunta di verbier.
Incontrato Lance Armstrong che provava la tappa del 19 luglio sul G.S. Bernardo.
Era in solitaria con l'ammiraglia di Bruyneel che lo scortava.
Simpatico e disponibile a fare 2 chiacchiere prima di ripartire verso la vetta.
maufass
01-07-2009, 15:09:36
fatto il giro previsto con aggiunta di verbier.
Incontrato Lance Armstrong che provava la tappa del 19 luglio sul G.S. Bernardo.
Era in solitaria con l'ammiraglia di Bruyneel che lo scortava.
Simpatico e disponibile a fare 2 chiacchiere prima di ripartire verso la vetta.
Mi fa piacere sapere che Amstrong sia simpatico e disponibile: lo hanno spesso descritto diversamente, probabilmente perché faceva comodo così.
falzone
02-07-2009, 22:37:50
Mi fa piacere sapere che Amstrong sia simpatico e disponibile: lo hanno spesso descritto diversamente, probabilmente perché faceva comodo così.
beh guarda, in verità ci siamo fermati non più di 1 minuto, quindi non è così attendibile il mio giudizio.
in ogni caso in quel minuto è stato tranquillo e disponibile.
Questo weekend si va in francia, magari becchiamo qualche altro pro in vista tour...:-x
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.