Visualizza versione completa : Diversi prof nel mirino
phenomena
12-06-2009, 10:01:32
oltre ai casi di COLOM e PFANNENBERGER (si tratta di corridori che prima di essere beccati volavano)ci sono diversi corridori nel mirino.il controllo del loro passaporto biologico da delle variazioni di molti parametri,variazioni,si dice,associate quasi sicuramente a pratiche dopanti.questo e' inevitabile,viste le prestazioni che nonostante i controlli serrati continuano a lasciarci a bocca aperta(es.media record all'ultimo giro).i giornalisti continuano a elogiare l'eroe di turno;x esempio sto seguendo il DELFINATO su eurosport,tutto in tedesco(non ci capisco niente),immagino i paroloni nei riguardi di un certo EVANS,scalatore di professione,che in una crono da 50 di media arriva a pochi secondi dal vincitore,il tedesco campione del mondo se non sbaglio,una "bestia"di 80kg...ieri sul ventoux faceva accelerazioni da paura con la bocca chiusa,tutta la salita in fuorisella...mai un commento di sospetto da parte dei giornalisti,sempre un"bravo,accidenti,quest'anno va fortissimo..."e' tutto quello che gira intorno al ciclismo che fa si che il doping non si ridurra' mai,ci saranno solo casi,anche clamorosi,di atleti beccati,che col tempo avranno modo di riprendere il loro "mestiere"
markus
12-06-2009, 10:04:14
Fonte?
Clodovico
12-06-2009, 10:06:51
oltre ai casi di COLOM e PFANNENBERGER (si tratta di corridori che prima di essere beccati volavano)ci sono diversi corridori nel mirino.il controllo del loro passaporto biologico da delle variazioni di molti parametri,variazioni,si dice,associate quasi sicuramente a pratiche dopanti.questo e' inevitabile,viste le prestazioni che nonostante i controlli serrati continuano a lasciarci a bocca aperta(es.media record all'ultimo giro).i giornalisti continuano a elogiare l'eroe di turno;x esempio sto seguendo il DELFINATO su eurosport,tutto in tedesco(non ci capisco niente),immagino i paroloni nei riguardi di un certo EVANS,scalatore di professione,che in una crono da 50 di media arriva a pochi secondi dal vincitore,il tedesco campione del mondo se non sbaglio,una "bestia"di 80kg...ieri sul ventoux faceva accelerazioni da paura con la bocca chiusa,tutta la salita in fuorisella...mai un commento di sospetto da parte dei giornalisti,sempre un"bravo,accidenti,quest'anno va fortissimo..."e' tutto quello che gira intorno al ciclismo che fa si che il doping non si ridurra' mai,ci saranno solo casi,anche clamorosi,di atleti beccati,che col tempo avranno modo di riprendere il loro "mestiere"Una mostrosa quantita' di fuffa, in neretto le fondamenta di tipo giormalistico.
ilmarco84
12-06-2009, 10:17:48
Fonte?
Gazzetta dello sport di giovedì 11-giugno.
Ieri sulla stessa apgina della gazzetta si parlava di questo giro dei dilettanti.
Questa volta dal sito gazzetta.it
FIRENZE, 12 giugno 2009 - Quattro iscritti al Giro d’Italia per dilettanti under 27 stamattina non partono. Gli italiani Antonino Casimiro Parrinello, 20 anni (Bedogni-Grassi-Natalini-Gr. Praga), Simone Campagnaro, 23, e Francesco Vareni, 22 (Calzaturieri Montegranaro Marini Silvano), e il nazionale russo Pavel Kochetkov. Valori del sangue sballati. Il più accreditato era proprio il russo, che quest’anno ha vinto il Trofeo De Gasperi, si è classificato secondo nella classifica finale del Giro del Friuli ed è arrivato secondo - dietro al compagno di squadra e fuga Egor Silin - nella Coppa della Pace. Quello che si è battezzato GiroBio, una gara all’insegna della pulizia e della trasparenza, ha cominciato a correre prima ancora dei corridori. "I controlli del sangue di ieri mattina, comunque annunciati - spiega Giancarlo Brocci, il responsabile della competizione - hanno funzionato. Non facciamo sconti a nessuno. La nostra linea è di estremo rigore. Ufficialmente l’esclusione è dovuta a inidoneità per motivi di salute, ma si tratta ovviamente di cambiare una mentalità sbagliata". Nove tappe in 10 giorni: oggi la prima, Firenze-Modena, 174,6 km, al via 164 (invece dei 168 iscritti).
Questo vuol dire che questi 4 esclusi sono dei "cariconi" o cos'altro???
phenomena
12-06-2009, 10:55:59
l'articolo l'ho letto sul televideo,un lettore del forum ha gia' messo la fonte.io ho solo aggiunto le mie impressioni che concorderanno con chi conosce il ciclismo.i nostri giornalisti continuano con le frasi "si vede che e' un ciclismo piu' pulito"oppure"si vede che fanno piu' fatica a recuperare".io vedo che quando ARMSTRONG saliva a 90 pedalate sulle salite tutti dicevano come fosse possibile,adesso sulle salite a 90 pedalate ci vanno i primi 50.se le pratiche dopanti che ha descritto l'austriaco che si e' ritirato sono reali,e lo sono,non e' umanamente possibile che x competere a questi livelli un corridore non debba adeguarsi,a meno che non sia un marziano...infatti le prestazioni non calano
phenomena
12-06-2009, 11:00:52
i corridori beccati non sono fuffa,sono triste realta'(pfannenberger era gia' stato squalificato x doping,uno di quelli che non molla...)poi verranno fuori i nomi degli altri.ricordo che RICCO' non e' stato preso x caso,questo e' avvenuto perche' era sotto tiro da un pezzo,x i suoi valori e le sue abitudini
ElMic
12-06-2009, 12:24:45
Ma non possiamo aspettarci che i giornalisti in TV esprimono i sospetti e opinioni sui vari corridori. Loro devono sopratutto vendere il prodotto! Cioé per loro conta quanta gente ascolta, perciò devono trovare una via di mezzo tra telecronache entusiasmanti nei quali evitano ogni discorso di doping per farci emozionare e credere e qualche appunto nel quale entrano anche nel discorso del doping.
Se ogni volta che uno va forte esprimono i sospetti allora penso che tanti spettatori perderebbero interesse.
Del resto dobbiamo finalmente capire, che i prof. sono dopati tutti quanti da 15-20 anni. Cioé anche i nostri ex-campioni amati probabilmente erano tutti dopati e le vittorie non erano pulite. Se cominciamo a sospettare tutti corridori adesso, poi dobbiamo cancellare una gran parte della storia del ciclismo.
Il doping é cosí diffuso e fa parte del ciclismo che non possiamo combatterlo senza o cancellare tutto che cera e dimenticare i nostri amati campioni, o continuamo a fare finta e ci lasciamo almeno qualche gioia quando uno vince e non viene beccato.
Lo trovo ridicolo se qualcuno sospetta i campioni di oggi e difende i campioni di 15-20 anni fa.
Poi ne sono sicuro che pure Cassani ci potrebbe raccontare molto sul doping...o credete voi che non ha mai notato nulla?
phenomena
12-06-2009, 13:12:40
hai centrato in pieno uno dei motivi per cui il dpoing non si vuole combattere seriamente.pensate cosa potrebbe succedere anche ai nostri giornalisti:sarebbero costretti a cambiare lavoro!mi metto nei loro panni:dev'essere triste cercare di rendere esaltante e interessante una cronaca di corsa sapendo invece che e' tutta una farsa..almeno qualche battuta ironica sull'ultimo fenomeno di turno potrebbero farla piu' spesso
Clodovico
12-06-2009, 13:14:48
hai centrato in pieno uno dei motivi per cui il dpoing non si vuole combattere seriamente.pensate cosa potrebbe succedere anche ai nostri giornalisti:sarebbero costretti a cambiare lavoro!mi metto nei loro panni:dev'essere triste cercare di rendere esaltante e interessante una cronaca di corsa sapendo invece che e' tutta una farsa..almeno qualche battuta ironica sull'ultimo fenomeno di turno potrebbero farla piu' spessoMettendoci qualche:
"si dice"
"immagino"
"se non sbaglio"
tanto per non essere querelati...
phenomena
12-06-2009, 13:16:39
bisogna essere abili e intelligenti anche in questo
Clodovico
12-06-2009, 13:20:58
bisogna essere abili e intelligenti anche in questoIo userei termini diversi...
l'articolo l'ho letto sul televideo,un lettore del forum ha gia' messo la fonte.io ho solo aggiunto le mie impressioni che concorderanno con chi conosce il ciclismo.i nostri giornalisti continuano con le frasi "si vede che e' un ciclismo piu' pulito"oppure"si vede che fanno piu' fatica a recuperare".io vedo che quando ARMSTRONG saliva a 90 pedalate sulle salite tutti dicevano come fosse possibile,adesso sulle salite a 90 pedalate ci vanno i primi 50.se le pratiche dopanti che ha descritto l'austriaco che si e' ritirato sono reali,e lo sono,non e' umanamente possibile che x competere a questi livelli un corridore non debba adeguarsi,a meno che non sia un marziano...infatti le prestazioni non calano
questa te la quoto..
accinson
12-06-2009, 13:22:34
Una mostrosa quantita' di fuffa, in neretto le fondamenta di tipo giormalistico.
non capisco.
cosa significa fuffa (non letteralmente)? saranno opinioni o di un giornalista o dell'utente stesso del forum. non c'e' molta differenza.
non e' che uno si deve sempre e solo limitare a divulgare comunicati che qualcuno fa'. il giornalismo ha una ragione d'essere, ha opinioni, fa inchieste.
nel caso specifico e' semplicemente l'opinione di chi l'ha scritta. non serve il sigillo papale su ogni parola detta.
phenomena
12-06-2009, 13:55:33
ho notato la tua determinazione nel ribattere le mie opinioni su quello che era un'informazione giornalistica(tra l'altro parole come SEMBRA POTREBBE e altre col condizionale, sono spesso usate in campo giornalistico dove evidentemente non esiste un dio giornalista che ci puo' dare la verita' assoluta).quindi mi e' nata una curiosita',in quanto non ti conosco:fai forse parte del mondo dei pro?perche' penso che ci possano essere dei pro puliti che che non vogliano credere a queste cose
phenomena
12-06-2009, 13:56:30
quoto,grazie!
Clodovico
12-06-2009, 14:13:12
ho notato la tua determinazione nel ribattere le mie opinioni su quello che era un'informazione giornalistica(tra l'altro parole come SEMBRA POTREBBE e altre col condizionale, sono spesso usate in campo giornalistico dove evidentemente non esiste un dio giornalista che ci puo' dare la verita' assoluta).quindi mi e' nata una curiosita',in quanto non ti conosco:fai forse parte del mondo dei pro?perche' penso che ci possano essere dei pro puliti che che non vogliano credere a queste coseNo certo non ne faccio parte anzi mi sono firmato in piu' di una occasione e mi chiamo come un ex professionista solo per una questione di omonimia, ma avendo postato ripetutamente i miei risultati granfondistici da questi si evince chiaramente che non ho il motore di un ex-pro.
Quello che "attacco" (relativamente) e' proprio questo modo giornalistico di scrivere le cose cui ti riferisci, dove si dicono cose infarcendole di "disclaimer", "sentito dire", "sembra", "pare" che non portano da nessuna parte se non a creare confusione.
Parliamo di fatti oggettivi, questa problematica ne e' talmente infarcita che non c'e' bisogno di immaginarsi cosa stiano dicendo dei commentatori che parlano in una lingua che non si conosce, come fai tu, per fare delle considerazioni sul doping.
Poi se per te e' essere furbi e intelligenti parlare mettendo
"si dice"
"immagino"
"se non sbaglio"
nelle proprie frasi, allora come ho scritto sopra la radice del nostro avere opinioni diverse sta li. Per me e' solo parlare senza avere il coraggio di dovere poi eventualmente rispondere di quello che si dice.
jan80
12-06-2009, 16:39:53
Gazzetta dello sport di giovedì 11-giugno.
Ieri sulla stessa apgina della gazzetta si parlava di questo giro dei dilettanti.
Questa volta dal sito gazzetta.it
FIRENZE, 12 giugno 2009 - Quattro iscritti al Giro d’Italia per dilettanti under 27 stamattina non partono. Gli italiani Antonino Casimiro Parrinello, 20 anni (Bedogni-Grassi-Natalini-Gr. Praga), Simone Campagnaro, 23, e Francesco Vareni, 22 (Calzaturieri Montegranaro Marini Silvano), e il nazionale russo Pavel Kochetkov. Valori del sangue sballati. Il più accreditato era proprio il russo, che quest’anno ha vinto il Trofeo De Gasperi, si è classificato secondo nella classifica finale del Giro del Friuli ed è arrivato secondo - dietro al compagno di squadra e fuga Egor Silin - nella Coppa della Pace. Quello che si è battezzato GiroBio, una gara all’insegna della pulizia e della trasparenza, ha cominciato a correre prima ancora dei corridori. "I controlli del sangue di ieri mattina, comunque annunciati - spiega Giancarlo Brocci, il responsabile della competizione - hanno funzionato. Non facciamo sconti a nessuno. La nostra linea è di estremo rigore. Ufficialmente l’esclusione è dovuta a inidoneità per motivi di salute, ma si tratta ovviamente di cambiare una mentalità sbagliata". Nove tappe in 10 giorni: oggi la prima, Firenze-Modena, 174,6 km, al via 164 (invece dei 168 iscritti).
Questo vuol dire che questi 4 esclusi sono dei "cariconi" o cos'altro???
della montegranaro non mi sarei mai aspettato......comunque centrano gli atleti
skylite
12-06-2009, 21:44:36
No certo non ne faccio parte anzi mi sono firmato in piu' di una occasione e mi chiamo come un ex professionista solo per una questione di omonimia, ma avendo postato ripetutamente i miei risultati granfondistici da questi si evince chiaramente che non ho il motore di un ex-pro.
Quello che "attacco" (relativamente) e' proprio questo modo giornalistico di scrivere le cose cui ti riferisci, dove si dicono cose infarcendole di "disclaimer", "sentito dire", "sembra", "pare" che non portano da nessuna parte se non a creare confusione.
Parliamo di fatti oggettivi, questa problematica ne e' talmente infarcita che non c'e' bisogno di immaginarsi cosa stiano dicendo dei commentatori che parlano in una lingua che non si conosce, come fai tu, per fare delle considerazioni sul doping.
Poi se per te e' essere furbi e intelligenti parlare mettendo
"si dice"
"immagino"
"se non sbaglio"
nelle proprie frasi, allora come ho scritto sopra la radice del nostro avere opinioni diverse sta li. Per me e' solo parlare senza avere il coraggio di dovere poi eventualmente rispondere di quello che si dice.
Perdonami, io non sono ne giornalista, ne medico, ne corridore, ne altro ma allora tu certe mostruose prestazioni come te le spieghi? No perchè se non si può neanche ( e legittimamente) dubitare di esseri umani che pedalano come motorini per dei mesi che dobbiamo fare? Le ultime tre righe che hai scritto esprimomo un concetto sacrosanto che condivido ma dietro il quale è anche facile nascondersi perchè è chiaro che se non ho prove non posso fare accuse ma cacchio se ad esempio beccassero il quindicesimo in classifica che ammette di prendere di tutto, come diavolo fanno i primi 15 ad essere a posto ed essergli arrivati davanti? Dai...non si può negare cose del genere, poi x carità x muovere accuse ci vogliono prove certe ma x dubitare legittimamente di alcune mostruosità no.
Allora TelevideoRai non è fuffa ma rogna allo stato puro.
Ma per venire incontro a phenomena da BS di Maggio o forse Aprile.
Si parlava di passaporto biologico che poi è un statistica dei vari parametri fisiologici controllati, bene dopo un po' stà dando i suoi frutti ed atleti con variazioni fuori norma ne sono stati trovati.
Qui viene il punto: Il passoporto biologico non sarebbe ancora acettato dalla comunità scentifica intenazionale, non esistono pubblicazioni scentifiche che ne attestino la validità.
L'inghippo è questo se un atleta viene fermato per valori fuori norma del passaporto e fa causa all'UCI vince la causa!
Questo sembra abbiano sentenziato i consulenti legali UCI.
Allora che fa UCI? Bombarda di controlli a sorpresa questi atleti nella speranza di beccarli, ma se non li beccano??
Da qui il malumore delle squadre che hanno sotoscritto il passaporto e che magari tengono in riga i propi atleti.
Evans comunque non è mai stato uno scalatore ed è sempre andato forte a crono per essere chiari.
phenomena
12-06-2009, 22:00:15
Federciclo ha infatti annunciato che, dopo una riunione di esperti della scorsa settimana a Ginevra, aprirà dei proFederciclo ha infatti annunciato che, dopo una riunione di esperti della scorsa settimana a Ginevra, aprirà dei procedimenti disciplinari nei confronti di un certo numero di corridori dopo aver scoperto dei dati sospetti nei loro passaporti biologici. "I corridori saranno informati all'inizio della prossima settimana - conferma McQuaid, che non precisa il numero di atleti coinvolti - Dopo informeremo le loro squadre e le loro federazioni nazionali. Forniremo i nomi e avvieremo i procedimenti disciplinari". Si profilano all'orizzonte, dunque, le prime sanzioni nell'ambito del progetto del passaporto biologico avviato nell'ottobre 2007 anche se "non ci saranno sospensioni provvisorie, toccherà ai team decidere cosa fare". Già lunedì, però, si potrebbero conoscere i nomi dei ciclisti sotto esame e "gli organizzatori delle corse potrebbero anche scegliere di escluderli dalle loro prove ma qualsiasi contenzioso dovrà essere risolto davanti al Tas". Che il nuovo sistema adottato dall'Uci funzioni, comunque, lo dimostra il recente caso di Antoni Colom, corridore del team Katusha trovato positivo all'Epo in un controllo a sorpresa effettuato proprio sulla base di alcuni valori anormali rispetto a quelli del suo passaporto biologicocedimenti disciplinari nei confronti di un certo numero di corridori dopo aver scoperto dei dati sospetti nei loro passaporti biologici. "I corridori saranno informati all'inizio della prossima settimana - conferma McQuaid, che non precisa il numero di atleti coinvolti - Dopo informeremo le loro squadre e le loro federazioni nazionali. Forniremo i nomi e avvieremo i procedimenti disciplinari". Si profilano all'orizzonte, dunque, le prime sanzioni nell'ambito del progetto del passaporto biologico avviato nell'ottobre 2007 anche se "non ci saranno sospensioni provvisorie, toccherà ai team decidere cosa fare". Già lunedì, però, si potrebbero conoscere i nomi dei ciclisti sotto esame e "gli organizzatori delle corse potrebbero anche scegliere di escluderli dalle loro prove ma qualsiasi contenzioso dovrà essere risolto davanti al Tas". Che il nuovo sistema adottato dall'Uci funzioni, comunque, lo dimostra il recente caso di Antoni Colom, corridore del team Katusha trovato positivo all'Epo in un controllo a sorpresa effettuato proprio sulla base di alcuni valori anormali rispetto a quelli del suo passaporto biologico
micky
13-06-2009, 00:03:56
Quando si postano articoli o pezzi di articoli, gentilmente citiamo le fonti, grazie.
phenomena
13-06-2009, 08:54:59
Federciclo ha infatti annunciato che, dopo una riunione di esperti della scorsa settimana a Ginevra, aprirà dei proFederciclo ha infatti annunciato che, dopo una riunione di esperti della scorsa settimana a Ginevra, aprirà dei procedimenti disciplinari nei confronti di un certo numero di corridori dopo aver scoperto dei dati sospetti nei loro passaporti biologici. "I corridori saranno informati all'inizio della prossima settimana - conferma McQuaid, che non precisa il numero di atleti coinvolti - Dopo informeremo le loro squadre e le loro federazioni nazionali. Forniremo i nomi e avvieremo i procedimenti disciplinari". Si profilano all'orizzonte, dunque, le prime sanzioni nell'ambito del progetto del passaporto biologico avviato nell'ottobre 2007 anche se "non ci saranno sospensioni provvisorie, toccherà ai team decidere cosa fare". Già lunedì, però, si potrebbero conoscere i nomi dei ciclisti sotto esame e "gli organizzatori delle corse potrebbero anche scegliere di escluderli dalle loro prove ma qualsiasi contenzioso dovrà essere risolto davanti al Tas". Che il nuovo sistema adottato dall'Uci funzioni, comunque, lo dimostra il recente caso di Antoni Colom, corridore del team Katusha trovato positivo all'Epo in un controllo a sorpresa effettuato proprio sulla base di alcuni valori anormali rispetto a quelli del suo passaporto biologicocedimenti disciplinari nei confronti di un certo numero di corridori dopo aver scoperto dei dati sospetti nei loro passaporti biologici. "I corridori saranno informati all'inizio della prossima settimana - conferma McQuaid, che non precisa il numero di atleti coinvolti - Dopo informeremo le loro squadre e le loro federazioni nazionali. Forniremo i nomi e avvieremo i procedimenti disciplinari". Si profilano all'orizzonte, dunque, le prime sanzioni nell'ambito del progetto del passaporto biologico avviato nell'ottobre 2007 anche se "non ci saranno sospensioni provvisorie, toccherà ai team decidere cosa fare". Già lunedì, però, si potrebbero conoscere i nomi dei ciclisti sotto esame e "gli organizzatori delle corse potrebbero anche scegliere di escluderli dalle loro prove ma qualsiasi contenzioso dovrà essere risolto davanti al Tas". Che il nuovo sistema adottato dall'Uci funzioni, comunque, lo dimostra il recente caso di Antoni Colom, corridore del team Katusha trovato positivo all'Epo in un controllo a sorpresa effettuato proprio sulla base di alcuni valori anormali rispetto a quelli del suo passaporto biologico
scusate la dimenticanza:sportpro,rivista italiana on line
Volatino
13-06-2009, 10:26:41
@phenomena: se il 15° ammette di aver preso di tutto, non è detto che fra i 14 avanti ci siano soo dopati, attenzione a quello che si dice, non scadiamo nelle solite banalità.....bisogna accettare che c'è chi è più forte e chi è meno forte....a parità di benzina, e magari questa differenza rimane, che ne sai che il 15° scarico non sarebbe stato uno di quelli che arriva dopo i 500???
quello che dici può risultare molto offensivo nei confronti di alcuni forumendoli che arrivano molto avanti nelle gf, e qualche volta viene beccato magari qualcuno che gli è arrivato dietro....
golden boy
13-06-2009, 11:04:11
scusate,ma quando uno come fignon(e non e' l'unico ex pro) dice che ai suoi tempi tutti facevano le stesse cose di quali prove dobbiamo avere bisogno ancora?? il vero solco nel ciclismo e' stato tracciato dal doping ematico e poi da quello genetico....solo da allora anche un discreto corridore poteva diventare un campione!(gli esempi sono innumerevoli) queste cose anche lemond le ha sempre detteo-o
phenomena
13-06-2009, 11:09:47
@phenomena: se il 15° ammette di aver preso di tutto, non è detto che fra i 14 avanti ci siano soo dopati, attenzione a quello che si dice, non scadiamo nelle solite banalità.....bisogna accettare che c'è chi è più forte e chi è meno forte....a parità di benzina, e magari questa differenza rimane, che ne sai che il 15° scarico non sarebbe stato uno di quelli che arriva dopo i 500???
quello che dici può risultare molto offensivo nei confronti di alcuni forumendoli che arrivano molto avanti nelle gf, e qualche volta viene beccato magari qualcuno che gli è arrivato dietro....
non ho fatto nessun riferimento alle gf,questo e' un articolo che riguarda il professionismo.il tema della mia discussione era legato ai risultati dei controlli sul passaporto biologico,ovvero l'insieme delle caratteristiche base di ogni corridore,non alle dichiarazioni di questo o quel corridore
skylite
13-06-2009, 13:30:19
Forse ti riferivi a me, io ho fatto l'ESEMPIO del quindicesimo che viene beccato e comunque sempre riferito al professionismo non alle Gf.
Volatino
13-06-2009, 17:52:16
Forse ti riferivi a me, io ho fatto l'ESEMPIO del quindicesimo che viene beccato e comunque sempre riferito al professionismo non alle Gf.
hai ragione, mi riferivo al tuo intervento, e avevo in testa il mondo delle gf. scusa phenomena.
peggio
13-06-2009, 20:32:15
della montegranaro non mi sarei mai aspettato......comunque centrano gli atleti
Scusami ma non ho capito se eri serio o ironico;nonzo%
Alhoa
danny
16-06-2009, 10:19:45
http://www.cyclingnews.com/news/third-doping-case-would-end-katusha
record69
16-06-2009, 11:00:23
McEWEN bombato ole'
micky
16-06-2009, 11:08:53
McEwen che?
posse
16-06-2009, 11:13:06
McEwen che?
forse pensava che McEwen fosse il terzo caso..
invece McE dice che se ci fosse un terzo caso la katusha potrebbe chiudere, sbaglio?
gabrybe
16-06-2009, 11:20:37
forse pensava che McEwen fosse il terzo caso..
invece McE dice che se ci fosse un terzo caso la katusha potrebbe chiudere, sbaglio?
giusto, è che certa gente legge "Mc Ewen" e "doping" a 3 parole di distanza e trae le sue (errate) conclusioni.
Il problema vero di questa gente è che viene anche a imbrattare un forum con queste (errate) conclusioni...
danny
16-06-2009, 11:56:36
giusto, è che certa gente legge "Mc Ewen" e "doping" a 3 parole di distanza e trae le sue (errate) conclusioni.
Il problema vero di questa gente è che viene anche a imbrattare un forum con queste (errate) conclusioni...
scusa ma ce l'hai con me? puoi anche accusarmi direttamente sai che me ne frega della tua opinione da giustizialista. Ho solo mal interpretato la notizia in inglese che cumunque è inerente al temo doping tra i pro, per cui stai calmino e pedala di più.
La notizia in italiano è questa:
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=22627&tp=n
markus
16-06-2009, 12:08:04
scusa ma ce l'hai con me? puoi anche accusarmi direttamente sai che me ne frega della tua opinione da giustizialista. Ho solo mal interpretato la notizia in inglese che cumunque è inerente al temo doping tra i pro, per cui stai calmino e pedala di più.
La notizia in italiano è questa:
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=22627&tp=n
Penso parlasse dell' intervento di Record 69....
Un po' di calma non fa male a nessuno...
posse
16-06-2009, 18:43:13
http://www.sportitalia.com/shownews.aspx?id=4690
domani vedremo
peggio
16-06-2009, 20:07:42
Verrebbe da dire ci vedremo chiaro, ma penso che la chiarezza sia l'ultima cosa che sta uscendo fuori.
Speriamo domani di vedere questa lista e cosa faranno le squadre.
Alhoa
OscarFreire86
16-06-2009, 21:06:49
il Tour de France, se và avanti cosi, lo corriamo me e altri miei amici del forum!!! :-) hahaha ormai stanno saltando molte teste, anche quelle coronate....
Insomma è quello che si vociferava il passaporto non puo' essere usato come motivo di sospensione, allora si passa all'abiura attraveso stampa.
Mah! della serie quando la legge è peggio dei criminali.
La lotta a chi bara è doverosa ma qui mi sembra che l'UCI usi questo per avere tutto sotto controllo, insomma vince chei voglio io.
Io almeno do' questa personale interpretazione.
Domanda semplice, sciocca e banale.
Ma se io che sono sempre andato a pane e salame in ogni caso ed in ogni dove perchè devo accetare che uno come Valverde che vinene fatto correre nonostante la sua coclamata colpevolezza. Insomma arrivo secondo terzo al Delfinato dietro sto' coso e non dico niente? Non faccio niente?
Minimo gli metto la boraccia in mezzo ai raggi giu' dalla prima discesa.
Ma dimenticavo sono io che sono fatto male.
jan80
16-06-2009, 22:41:05
il Tour de France, se và avanti cosi, lo corriamo me e altri miei amici del forum!!! :-) hahaha ormai stanno saltando molte teste, anche quelle coronate....
alla fine come al solito saltera' solo una due teste per far scena:angrymod:
otello
16-06-2009, 22:56:06
Insomma è quello che si vociferava il passaporto non puo' essere usato come motivo di sospensione, allora si passa all'abiura attraveso stampa.
Mah! della serie quando la legge è peggio dei criminali.
La lotta a chi bara è doverosa ma qui mi sembra che l'UCI usi questo per avere tutto sotto controllo, insomma vince chei voglio io.
Io almeno do' questa personale interpretazione.
Domanda semplice, sciocca e banale.
Ma se io che sono sempre andato a pane e salame in ogni caso ed in ogni dove perchè devo accetare che uno come Valverde che vinene fatto correre nonostante la sua coclamata colpevolezza. Insomma arrivo secondo terzo al Delfinato dietro sto' coso e non dico niente? Non faccio niente?
Minimo gli metto la boraccia in mezzo ai raggi giu' dalla prima discesa.
Ma dimenticavo sono io che sono fatto male.
Solo la borraccia?
Utah non ti facevo così diplomatico...
In ogni caso la situazione è davvero grottesca
OscarFreire86
16-06-2009, 23:03:13
alla fine come al solito saltera' solo una due teste per far scena:angrymod:
penso anch io Jan... pero se ci fosse un bello scossone sarebbe anche interessante. perchè è vero che questo sport verrebbe rimesso in prima pagina non per le azioni dei corridori ma per il tema del Doping, ma potrebbe essere un passo avanti... anche se ormai ne ho viste di cotte e di crude... allora forse legalizzarlo... ;nonzo%
markus
16-06-2009, 23:03:34
Solo la borraccia?
Utah non ti facevo così diplomatico...
In ogni caso la situazione è davvero grottesca
Evidentemente quelli dietro non vogliono che si sappia cosa hanno nella loro borraccia:mrgreen:
Yokozuna
17-06-2009, 07:48:08
scusate la domanda; ma la "saga" Rebellin che fine ha fatto? non si e' avuta piu' nessuna notizia
alexliv77
17-06-2009, 08:03:07
scusate la domanda; ma la "saga" Rebellin che fine ha fatto? non si e' avuta piu' nessuna notizia
positivo anche alle controanalisi.
Mi chiedo una cosa, come mai alcuni della Katusha (non so se ho scritto bene) si sono rifiutati di pagare la penale in caso di positività? Io se sono coscente di esser pulito non avrei problemi, indi per cui, si vede che il sederino cosi pulito non ce l'hanno.
posse
17-06-2009, 09:49:43
Evidentemente quelli dietro non vogliono che si sappia cosa hanno nella loro borraccia:mrgreen:
giaggia'
o-o
ElMic
17-06-2009, 11:23:10
E voleva farci credere che il secondo posto agli olimpiadi era una vittoria per il ciclismo pulito, con la consapevolezza di essere dopato...invece mi chiedo cosa era successo con quel famoso video del 2001 di Rebellin?
Camoscio delle Dolomiti
17-06-2009, 12:29:07
Mi chiedo una cosa, come mai alcuni della Katusha (non so se ho scritto bene) si sono rifiutati di pagare la penale in caso di positività? Io se sono coscente di esser pulito non avrei problemi, indi per cui, si vede che il sederino cosi pulito non ce l'hanno.
Rettifico.. su Sportpro pare siano state svolte le controanalisi...
Chissà come mai non ne ha parlanto ancora nessun giornale
peggio
17-06-2009, 13:12:46
Io da pulito non firmerei mai un cosa simile.
Non ci sono garanzie per chi è pulito, è uno strumento troppo forte in mano a chi li gestisce, io non mi fiderei.
Se uno è pulito non deve fare scenate simili, secondo me è chi non lo è, che deve dare simili dimostrazioni per convincere gli altri, se sei pulito non ha nulla da dimostrare.
Alhoa
alexliv77
17-06-2009, 13:20:41
Io da pulito non firmerei mai un cosa simile.
Non ci sono garanzie per chi è pulito, è uno strumento troppo forte in mano a chi li gestisce, io non mi fiderei.
Se uno è pulito non deve fare scenate simili, secondo me è chi non lo è, che deve dare simili dimostrazioni per convincere gli altri, se sei pulito non ha nulla da dimostrare.
Alhoa
sto cercando di capire il tuo pensiero ma non ci riesco. In che senso chi è pulito non ha garanzie? Ti riferisci al fatto di possibili contaminazioni? Mah, forse, ma è difficile. Se non vai a rubare non ti arrestano, se non ti dopi non ti beccano.
peggio
17-06-2009, 13:29:05
sto cercando di capire il tuo pensiero ma non ci riesco. In che senso chi è pulito non ha garanzie? Ti riferisci al fatto di possibili contaminazioni? Mah, forse, ma è difficile. Se non vai a rubare non ti arrestano, se non ti dopi non ti beccano.
Molti prof hanno dei contratti a rendimento, se uno sponsor decide di chiudere, ed uno corridore si ritrova a fare una stagione super lo sponsor gli dovrà molti soldi, chi da garanzie al corridore di non essere boicottato? alla fine si parla di centinai di migliaia di euro, mica bruscolini.
Io non accetterei mai di dover dimostrare che sono onesto, secondo me è un presupposto sbagliato.
Alhoa
http://www.cyclingnews.com/news/uci-names-first-five-biological-passport-violators
Primi nomi per il passaporto biologico
bepionto
17-06-2009, 18:17:40
http://www.ciclonews.it/news_scheda.php?id=17763
bepionto
17-06-2009, 18:18:08
http://www.ciclonews.it/news_scheda.php?id=17764
peggio
17-06-2009, 18:27:56
Caucchioli è stato sospeso dalla Lampre, ma sembrerebbe che il valore anomalo sia stato registrato prima del giro di polonia dello scorso anno, periodo in cui Caucchioli non era nenache tesserato per la Lampre.
Ma se il valore era dello scorso anno, perché esce soltanto ora, considerando che il corriodore ha corso liberamente e tra l'altro percepisce lo stipendio da un altra squadra?!!?!
Alhoa
micky
17-06-2009, 21:00:40
La stessa cosa vale per tutti, i valori non a norma sarebbero del 2008.
ilmarco84
17-06-2009, 21:03:54
Astarloa, mi pare che fosse nella lista partenti della milram nel giro d'Italia dell'anno scorso, e poi per dei valori del sangue anaomali non gli fecero prendere il via e lo sostituirono in estremis.
markus
17-06-2009, 21:49:53
Guardacaso Caucchioli che è stato preso per fare il gregario a Cunego, non si è mai visto, e al Giro non l' hanno portato
DI Astarloa si vociferava fin dal mondiale vinto nel 2003, sembra che avesse i valori veramente in bilico quel giorno, ma la potente federazione spagnola....
Per onore della verità anche un paio di italiani in quel mondiale furono trovati con valori sospetti, dal 2003 praticamente Astarloa sparì, non so a chi abbia giovato non averlo sospeso subito, forse al suo manager? Boh e a chi giova continuare a far correre Valverde? A chi convine che i nomi restanti della famosa lista spagnola non escano.
In Spagna dal 2006 i disoccupati nel ciclismo sono radoppiati, gli ingaggi sono diminuiti e neanche chi ha vinto Olimpiade e Tour riece a monetizzare le vittorie.
A proposito se il secondo arrivato all'olimpiade è risultato positivo all'epo come uno pulito ad arrivargli davanti, visto che codesta sostanza aumenta le prestazioni fino al 20%
Boh continuo a non capire sarà che ho un QI modesto 25 ma continuo a non capire;nonzo%
jan80
17-06-2009, 22:21:29
DI Astarloa si vociferava fin dal mondiale vinto nel 2003, sembra che avesse i valori veramente in bilico quel giorno, ma la potente federazione spagnola....
Per onore della verità anche un paio di italiani in quel mondiale furono trovati con valori sospetti, dal 2003 praticamente Astarloa sparì, non so a chi abbia giovato non averlo sospeso subito, forse al suo manager? Boh e a chi giova continuare a far correre Valverde? A chi convine che i nomi restanti della famosa lista spagnola non escano.
In Spagna dal 2006 i disoccupati nel ciclismo sono radoppiati, gli ingaggi sono diminuiti e neanche chi ha vinto Olimpiade e Tour riece a monetizzare le vittorie.
A proposito se il secondo arrivato all'olimpiade è risultato positivo all'epo come uno pulito ad arrivargli davanti, visto che codesta sostanza aumenta le prestazioni fino al 20%
Boh continuo a non capire sarà che ho un QI modesto 25 ma continuo a non capire;nonzo%
se fosse come dici....allora confermi la mia tesi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: tutti bombati da prof.....
non credo se come dici si migliora del 20% anche uno che arriva 50° a 2 minuti dal primo sia pulitoo-o
comunque sono i soliti discorsi.......il doping e' una cosa astratta..difficile da valutare e quantificare a livello professionistico
peggio
18-06-2009, 00:36:31
La stessa cosa vale per tutti, i valori non a norma sarebbero del 2008.
Perfetto, non lo sapevo che anche per gli altri si parlava di valori del 2008, andiamo ancora meglio, più confusione.
Ora mi chiedo, ma nel 2009 non c'è nessuno con i valori sballati, oppure ce lo faranno sapere nel 2010;nonzo%
Certo bella storia sto passaporto...
Alhoa
micky
18-06-2009, 08:47:05
Il passaporto biologico a me è sempre sembrata una cavolata per il semplice motivo che ti dice che il corridore X ha i valori tra Y e Z.
Come ha detto Kohl in un'intervista, questo gli han reso la vita ancora più facile perchè basta che stiano dentro quei valori.
Oltretutto se non sbaglio era proprio l'UCI che han detto alcuni mesi fa che il passaporto non da sicurezza di azioni legali e per questo erano molto cauti.
phenomena
18-06-2009, 09:04:27
Il passaporto biologico a me è sempre sembrata una cavolata per il semplice motivo che ti dice che il corridore X ha i valori tra Y e Z.
Come ha detto Kohl in un'intervista, questo gli han reso la vita ancora più facile perchè basta che stiano dentro quei valori.
Oltretutto se non sbaglio era proprio l'UCI che han detto alcuni mesi fa che il passaporto non da sicurezza di azioni legali e per questo erano molto cauti.
ho visto un'intervista in tv svizzera a un corridore in attivita':tutti i giorni devono informare sui loro spostamenti in ogni ora della giornata;inoltre indicare le strade dove andranno ad allenarsi,che tipo di allenamento,quanti km,quanta salita ecc.anche in base a questi dati tutti i loro parametri sono sotto controllo e si possono prevedere delle variazioni legate al tipo di allenamenti.ma non e' come ai tempi del 50%di ematocrito che bastava non oltrepassarlo,se uno ha un valore standard che puo' essere modificato di un tot a causa dell'allenamento-gara,variazioni superiori sono giustamente sospette.non penso che il doping dia delle variazioni a favore di poco conto,altrimenti a cosa servirebbe.inoltre l'antidoping non da come x miracolo la lista dei prodotti usati dal ciclista,ma x cercare ogni sostanza dopante ci vuole il suo test specifico.la variazione dei dati del passaporto biologico non serve ad altro che aiutare l'antidoping a cercare le cose giuste.KOHL infatti e' stato incastrato dalla variazione dei parametri,e come lui ne verranno ancora
Fabione
18-06-2009, 09:33:15
Infatti parrebbe che lAstana debba risarcire Gussev per ingiusto licenziamento. Era stato licenziato dopo un controllo interno.
micky
18-06-2009, 09:36:10
KOHL infatti e' stato incastrato dalla variazione dei parametri,e come lui ne verranno ancora
Mi sbaglierò ma Kohl è stato beccato per CERA, non con il passaporto biologico.
Oltretutto dall'ente anti doping francese, non dall'UCI.
Kontra
18-06-2009, 10:38:35
...non so se è il thread giusto ma non sapevo dove postare...
...ok i controlli a sorpresa, nel dopo gara ecc, ma 9 controlli in 2 giorni mi sembrano decisamente esagerati: http://twitter.com/levi_leipheimer :wacko::wacko::wacko:
ElMic
18-06-2009, 11:39:25
Il passaporto voluto dall'UCI vuole sopratutto tenere il livello del "bombarsi" su un certo livello basso. Credo che i responsabili dell'UCI sanno quanto é diffuso il doping e il passaporto biologico lo usano per evitare che i corridori fanno un uso esagerato di certe sostanze.
phenomena
18-06-2009, 15:57:15
Mi sbaglierò ma Kohl è stato beccato per CERA, non con il passaporto biologico.
Oltretutto dall'ente anti doping francese, non dall'UCI.
"Dopo tanto tuonare, ecco le prime, timide segnalazioni dell'Uci, la federazione ciclistica internazionale sui risultati dell'ormai famoso "passaporto biologico" dei corridori. Sono cinque i primi nomi degli atleti che avrebbero violato il codice antidoping, secondo le regole stabilite dal nuovo sistema di controllo che si basa - come si ricorderà - sul monitoraggio attraverso settimane e mesi dei valori ematici e fisiolgici per stabilire quale sia la variabilità individuale dei singoli parametri e dichiarare fuori dalle regole chi si discosta, facendo riferimento ad un complesso programma statistico computerizzato."SPORTPRO 18/6/09.allora, l'antidoping della preistoria funzionava con l'esame delle urine,dove si potevano vedere tutti gli stimolanti presi dal corridore e penso che con questi esami si farebbe fatica anche a beccare i granfondisti,visto che anche in questo settore si e' passati al doping ematico.da quando come detto si e' passati al doping ematico,che sistema hanno usato x capire chi prendeva epo:hanno fissato un tetto di 50% di ematocrito,una farsa,perche' chi l'aveva alto naturalmente non era dopato e chi era a livelli molto piu' bassi era pieno come un uovo;senza contare che allenamenti e gare lo fanno abbassare di brutto durante la stagione:e vai con i rabbocchi.il passaporto fissa dei numeri fissi x ognuno,che possono si variare a seguito della pratica sportiva,eventuali malattie ecc,ma tutto entro certi limiti(regolati dal sistema di cui sopra).se si superano i limiti,si e' stabilito che le variazioni non sono naturali,quindi sono provocate.x ogni sostanza si vuole trovare bisogna fare esami specifici(molto costosi)e non si puo' andare a caso a cercare qualcosa(i prodotti non sono pochi).quindi i nostri scienziati capiscono,guardando le variazioni anomale,cosa probabilmente bisogna andare a cercare!questo non e' bombarsi poco o tanto,questo e' doping.x trovare anche il cera si e' partiti da questo,i vari ricco',kohl ecc erano nel mirino gia' da tempo...
giuva
18-06-2009, 16:42:51
uh strano hanno preso qualche spagnolo..
ah ecco correvano in italia, in spagna non ci si dopa...
micky
18-06-2009, 16:59:22
"Dopo tanto tuonare,..
http://www.cyclingnews.com/editions/cycling-news-flash-october-13-2008-2
"Bernhard Kohl of Gerolsteiner tested non-negative for CERA, French sports paper L'Equipe reported Monday. The French anti-doping agency AFLD had tested Kohl's blood samples."
http://it.wikipedia.org/wiki/Bernhard_Kohl
" Il 13 ottobre (http://it.wikipedia.org/wiki/13_ottobre) 2008 (http://it.wikipedia.org/wiki/2008), L'Équipe (http://it.wikipedia.org/wiki/L%27%C3%89quipe) annuncia che, dopo i controlli sui campioni nei laboratori di Chatenay-Malabry, è stata riscontrata la positività di Kohl alla CERA (http://it.wikipedia.org/wiki/CERA),.."
posse
24-06-2009, 15:17:11
ma non dovevano uscire nomi altisonanti e fare sfracelli?
x ora solo qualche nome di secondo piano invece
bah
Genio
24-06-2009, 15:26:56
bah
Manca ancora troppo al tour... ;)
Doctor Speck
24-06-2009, 15:46:44
Manca ancora troppo al tour... ;)
:mrgreen:
jan80
24-06-2009, 16:42:44
bah
avevo detto io che usciva solo qualche nome.....al max la bombetta al tour....ormai si usa cosi;nonzo%
altro che combattere il doping:rosik:
Kontra
01-07-2009, 14:09:34
30 giugno - SINKEWITZ ACCUSA LA QUICK STEP, MI HA DOPATO. KOHL, HO DATO SOSTANZE DOPANTI AD ALTRI ATLETI
MAGONZA - "La mia ex squadra mi ha dopato". Il corridore tedesco Patrik Sinkewitz accusa la Quickstep, formazione in cui ha militato, http://www.sportpro.it/doping/news/2009/sinkewitz09.jpge il suo ex team manager Patrick Lefevre. "Prelevavano regolarmente campioni di sangue per misurare il livello di ematocrito e per adattare le dosi di Epo ai valori in questione", dice Sinkewitz nel programma 'Frontal 21' trsamesso dall'emittente pubblica tedesca ZDF. Secondo la ZDF le dichiarazioni di Sinkewitz, squalificato 2 anni fa per doping, sono già note all'Agenzia mondiale antidoping dal novembre 2007. Il fascicolo relativo alle affermazioni del tedesco è stato trasmesso una settimana fa all'Unione ciclistica internazionale (Uci). Già nel 2006 Sinkewitz aveva confessato di aver fatto ricorso a sostanze illecite quando militava nell'ex T-Mobile.
L'ex ciclista austriaco Bernard Kohl, squalificato lo scorso anno per doping ematico, ha ammesso di avere fornito sostanze dopanti ad altri atleti. Kohl, nel corso di un'intervista televisiva, ha rivelato di avere dato al triathleta Hannes Hempel tre fiale di amth-2, un farmaco simile al testosterone, all'inizio del 2008. Kohl ha quindi spiegato di avere fornito sostanze vietate ad altri atleti, senza dare ulteriori dettagli. "I buoni amici ovviamente si scambiano parecchia roba", ha affermato l'ex ciclista, positivo al Cera, l'epo di nuova generazione, nel Tour de France del 2008. Kohl ha chiarito di avere ottenuto il Cera da Hempel, escluso la scorsa settimana dall'ironman Austria triathlon per sospetti di doping.
Kontra
01-07-2009, 14:10:39
...se venisse confermato quanto detto rischia qualcosa credo anche la Quickstep...
Doctor Speck
01-07-2009, 14:14:10
30 giugno - SINKEWITZ ACCUSA LA QUICK STEP, MI HA DOPATO. KOHL, HO DATO SOSTANZE DOPANTI AD ALTRI ATLETI
MAGONZA - "La mia ex squadra mi ha dopato". Il corridore tedesco Patrik Sinkewitz accusa la Quickstep, formazione in cui ha militato, http://www.sportpro.it/doping/news/2009/sinkewitz09.jpge il suo ex team manager Patrick Lefevre. "Prelevavano regolarmente campioni di sangue per misurare il livello di ematocrito e per adattare le dosi di Epo ai valori in questione", dice Sinkewitz nel programma 'Frontal 21' trsamesso dall'emittente pubblica tedesca ZDF. Secondo la ZDF le dichiarazioni di Sinkewitz, squalificato 2 anni fa per doping, sono già note all'Agenzia mondiale antidoping dal novembre 2007. Il fascicolo relativo alle affermazioni del tedesco è stato trasmesso una settimana fa all'Unione ciclistica internazionale (Uci). Già nel 2006 Sinkewitz aveva confessato di aver fatto ricorso a sostanze illecite quando militava nell'ex T-Mobile.
L'ex ciclista austriaco Bernard Kohl, squalificato lo scorso anno per doping ematico, ha ammesso di avere fornito sostanze dopanti ad altri atleti. Kohl, nel corso di un'intervista televisiva, ha rivelato di avere dato al triathleta Hannes Hempel tre fiale di amth-2, un farmaco simile al testosterone, all'inizio del 2008. Kohl ha quindi spiegato di avere fornito sostanze vietate ad altri atleti, senza dare ulteriori dettagli. "I buoni amici ovviamente si scambiano parecchia roba", ha affermato l'ex ciclista, positivo al Cera, l'epo di nuova generazione, nel Tour de France del 2008. Kohl ha chiarito di avere ottenuto il Cera da Hempel, escluso la scorsa settimana dall'ironman Austria triathlon per sospetti di doping.
Sapete la cosa triste?
di questo articolo la cosa più interessante è scoprire.....
....dove diavolo è MAGONZA (??!!??) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ElMic
01-07-2009, 14:16:55
Beh intanto ho letto su vari giornali e siti che Boonen resterá escluso dal Tour, mentre una settimana fa si diceva che può partecipare. La squadra lo ha ancora nella lista dei nomi dei partecipanti.
Mirconek
01-07-2009, 15:25:33
anche Dekker preso! salta il Tour! che ridicoli!
Doctor Speck
01-07-2009, 15:28:01
Per un controllo di Dicembre 2007 tra l'altro ;nonzo%
posse
01-07-2009, 15:31:49
Per un controllo di Dicembre 2007 tra l'altro ;nonzo%
si tra un po' poteva correre lo stesso per scadenza dei termini della squalifica..
cafel
01-07-2009, 15:32:33
Il corridore olandese Thomas Dekker (http://it.eurosport.yahoo.com/cy/profiles/1000000000009092.html) del team Silence, infatti, è risultato positivo all'Epo in seguito a nuove analisi effettuate su dei campioni del 24 dicembre 2007. (eurosport.com)
cafel
01-07-2009, 15:33:32
si tra un po' poteva correre lo stesso per scadenza dei termini della squalifica..
ora mai siamo a livelli fantozziani..
OscarFreire86
01-07-2009, 16:39:51
ribadisco la mia soluzione finale: Doping Free nel senso di doping per tutti!!! tanto tutti ormai quelli che vanno prendono qualcosa... ormai ditemi un professionista che non abbia mai avuto nella sua carriera, neppure per una volta, un accusa di doping...!!! e che abbia almeno 10 anni di carriera please!!! altrimenti ce nè ancora di gente che sembra pulita!
forse chi è veramente pulito è chi arriva 130esimo su 129 corridori!!!
praticamente non se ne salva uno... tutti , giovani, forti in salita, a crono, in volata...
sembra che tutti si dopino... e poi scusate una cosa: L EPO non serve per la resistenza? per le gare a tappe come il Tour? se si, perchè è risultato positivo a dicembre a stagione bella che finita? secondo voi come è possibile?
posse
01-07-2009, 16:47:49
ribadisco la mia soluzione finale: Doping Free nel senso di doping per tutti!!! tanto tutti ormai quelli che vanno prendono qualcosa...
FIGNON ALL'EQUIPE: "LA RIVOLUZIONE DOPING ALL'EPOCA DI INDURAIN. NON ACCUSO NESSUNO, MA NON VEDO PERCHE' UN CORRIDORE ALLORA NON DOVESSE FARE COME TUTTI"
PARIGI - Gli addetti ai lavori lo sapevano da tempo. E conoscevano bene la diffusione del fenomeno doping negli anni '90, anche se in pochi mettevano in guardia da un fenomeno che si è poi rivelato il vero cancro del ciclismo. Oggi arrivano le conferme. Talvolta con risvolti tragici, come quelli che riguardano l'ex star dei prof francesi Laurent Fignon, il due volte vincitore del Tour (1983 e 1984), oggi commentatore televisivo, che ha rivelato di recente di essere affetto da un tumore in fase avanzata. L'ex "professore" racconta come e perché nei suoi anni il doping fosse una prassi comune e lo fa in un commovente ma schietto libro autobiografico ("Nous etions jeunes et insouciants","Eravmo giovani e incoscienti" edizioni Grasset). "Il doping è sempre esistito - scrive Fignon, adombrando, pur senza puntare il dito con precisione, anche pesanti responsabilità dei dirigenti del ciclismo nazionale e mondiale - ma se è degenerato fino allo scandalo Festina del 1998 è perché tutti ne siamo responsabili, ciascuno al suo livello. Tutto era fatto per decolpevolizzare chi ingannava. Ci si diceva: tutti lo fanno e i prodotti non risultano ai controlli, dunque perchè no? E ancora: a quel tempo il doping non cambiava di molto i risultati nè la gerarchia dei valori sportivi. Aggiungo anche che non avevamo affatto l'impressione di ingannare". Ma le pratiche dopanti hanno cominciato a cambiare il volto e a stravolgere i valori del ciclismo e di tanti altri sport con l'avvento dell'epo. A cominciare dall'epoca Indurain. Di questo Fignon si dice convinto nel libro: Ma, attenzione, non si possono fare accuse precise. Non si può dire nulla di preciso se non constatare che il suo regno coincide con un grande stravolgimento, che sembra molto chiaro", scrive a proposito dello spagnolo cinque volte vincitore del Tour. Ma la stessa cosa si può dire per Armstrong. Io non so cosa ha fatto, ma non vedo perché non avrebbe dovuto fare come tutti gli altri...". www.sportpro.it
alexliv77
01-07-2009, 21:50:47
ribadisco la mia soluzione finale: Doping Free nel senso di doping per tutti!!! tanto tutti ormai quelli che vanno prendono qualcosa... ormai ditemi un professionista che non abbia mai avuto nella sua carriera, neppure per una volta, un accusa di doping...!!! e che abbia almeno 10 anni di carriera please!!! altrimenti ce nè ancora di gente che sembra pulita!
praticamente non se ne salva uno... tutti , giovani, forti in salita, a crono, in volata...
sembra che tutti si dopino... e poi scusate una cosa: L EPO non serve per la resistenza? per le gare a tappe come il Tour? se si, perchè è risultato positivo a dicembre a stagione bella che finita? secondo voi come è possibile?
già, è vero, non ci avevo pensato.
dario68
01-07-2009, 22:24:43
A primo acchitto sembrerebbe ragionevole. Il punto è che il ciclismo non ne gioverebbe per il semplice fatto che molti ragazzi senza i limiti imposti dai controlli ematici incomiggerebbero a cadere stecchiti come le foglie in autunno.
ivangms
02-07-2009, 02:23:01
ribadisco la mia soluzione finale: Doping Free nel senso di doping per tutti!!!
Io sono dell'avviso opposto: radiazione sistematica.
perchè è risultato positivo a dicembre a stagione bella che finita? secondo voi come è possibile?
Credo perchè lavorino di fino sulle dosi da somministrare in stagione.
Comunque gli effetti dell'epo, soprattutto il Mircera, sono prolungati a fronte di una singola iniezione mensile.
accinson
02-07-2009, 02:29:44
A primo acchitto sembrerebbe ragionevole. Il punto è che il ciclismo non ne gioverebbe per il semplice fatto che molti ragazzi senza i limiti imposti dai controlli ematici incomiggerebbero a cadere stecchiti come le foglie in autunno.
viva darwin
Il fondista
02-07-2009, 08:44:36
Ecco perchè da inizio 2008 era praticamente scomparso...:mrgreen:
cafel
02-07-2009, 08:59:54
ma a dicembre ci si comincia a preparare per la nuova stagione.. e bisogna cominciare bene.. :-P:-P
appoggio l'idea del doping libero.. se ci si pensa bene potrebbe essere anche più sicuro.. non so se avete visto il documentario postato pochi giorni fa da un amico ma tutte quelle cose da soli bisogna avere anche un bel fegato e un certo pelo per farle.. e non credo che tutti si possano permettere il fuentes di turno ma a certe sostanze ci arrivi uguale..;nonzo%
OscarFreire86
02-07-2009, 13:30:48
comunque, la mia provocazione del doping free è solo una provocazione! certo , anchio sarei per la radiazione completa ma nn solo tra i pro. ma anche di non permettergli di venire nelle GF!
lucai
02-07-2009, 15:05:57
ok per il doping free a patto che poi tutte, ma proprio tutte, le cure ev. necessarie per malanni sopravvenuti siano a loro carico e NON tocchino le mie tasche!!!!!
come dire ... 'chi è causa del suo mal .... '
posse
02-07-2009, 16:54:06
la butto li' co tutti i rischi del caso..
ma che ne dite di lance? controllato mi pare 37 volte dal suo ritorno e con molti che vorrebbero il suo scalpo? intendo dire se è vera questa stretta sul doping e la scoperta di metodi piu' sofisticati di controllo, volete che nn sia saltato fuori proprio nulla? ci tocca convincerci che sia pulito pullito?
cafel
02-07-2009, 16:56:36
ma che ne dite di lance? controllato mi pare 37 volte dal suo ritorno e con molti che vorrebbero il suo scalpo? intendo dire se è vera questa stretta sul doping e la scoperta di metodi piu' sofisticati di controllo, volete che nn sia saltato fuori proprio nulla? ci tocca convincerci che sia pulito pullito?
scoperta di metodi piu' sofisticati di controllo=scoperta di metodi più sofisticati per doparsi..
si sa che i furbi sono sempre un passo avanti..
posse
02-07-2009, 17:02:34
scoperta di metodi piu' sofisticati di controllo=scoperta di metodi più sofisticati per doparsi..
si sa che i furbi sono sempre un passo avanti..
in linea generale si
ma secondo me se davvero volessero verificare, qualcosa trovano
la mia era infatti un'affermazione paradossale, mi chiedo che senso abbiano 3 controlli se alla fine sono tutti negativi.. sembra un gioco delle parti
posse
02-07-2009, 17:03:16
..37 controlli..
cafel
02-07-2009, 17:08:53
in linea generale si
la mia era infatti un'affermazione paradossale, mi chiedo che senso abbiano 3 controlli se alla fine sono tutti negativi.. sembra un gioco delle parti
il punto è che a mio parere (a parte la cera che si è cercata) il resto è dato da errori di medici e/o atleti nei "dosaggi".. altrimenti non si spiegherebbe perchè tanti atleti "uguali" ma "pochi" dopati e tanta omertà..
di conseguenza.. si infittiscono le maglie sperando di beccare tutti gli errori..
Antonio
02-07-2009, 17:35:23
Tutto può essere nella vita, ma con tutta la sua storia sportiva ed umana non credo che voglia sputt***rsi in questo modo... chi glie lo fa fare? Nessuna persona sana di mente, al suo posto, metterebbe a rischio quel passato e quell'immagine che Lance ha.
posse
02-07-2009, 17:44:07
Tutto può essere nella vita, ma con tutta la sua storia sportiva ed umana non credo che voglia sputt***rsi in questo modo... chi glie lo fa fare? Nessuna persona sana di mente, al suo posto, metterebbe a rischio quel passato e quell'immagine che Lance ha.
infatti il suo caso è emblematico
da un lato sospetti a non finire e test (quasi) tutti negativi
e dall'altro la domanda "ma chi glielo farebbe fare"
certo se è pulito è un fenomeno
ma ha una scia di dubbi alle spalle che se torna ad andare vicino a come andava...bah nn dico nulla va'
OscarFreire86
02-07-2009, 20:18:46
:rosik:in linea generale si
la mia era infatti un'affermazione paradossale, mi chiedo che senso abbiano 37 controlli se alla fine sono tutti negativi.. sembra un gioco delle parti
caro posse
da compagno di chiaccherate qui sul forum, ti dico:
anch io all inzio pensavo: se uno viene controllato cosi tante volte allora non si dopa di sicuro... ma allora cercati qui sul forum : La catena dei sospetti . o cercalò direttamente su Youtube!
è un video educativo su come ci si puo dopare e non essere presi! riguarda la testimonianza di un ex. pro. che fà davvero paura...
anch io vorrei un ciclismo totalmente pulito, in cui il massimo in assoluto come sostanza dopante possa essere una lattina di coca cola durante la gara! ma non sò se è cosi... quindi allora doping libero e via. cosi uno puo decidere ,quando diventa maggiorenne, se vuol doparsi o meno, se vuole gareggiare senza doping o con il doping e ovviamente se dopo poi si sente male, affaracci suoi e noi contribuenti non lo paghiamo di certo!
sembra una brutta affermazione ma sapete, se uno cade e si fà male, sono il primo ad aiutarlo e a pagare felicemente le tasse che possono far funzionare il sistema ospedaliero e di cure in Italia!
ma se devo pagare le cure a uno che si dopa tra gli amatori per vincere un prosciutto nelle gare della domenica... scusa ma mi inc... :angrymod:
Kontra
27-07-2009, 12:20:31
26 luglio - NUOVI TEST DELL'AGENZIA FRANCESE AFLD SUL TOUR 2008 ACACCIA DEL CERA: TREMA UNA QUINDICINA DI ATLETI
PARIGI - Dopo la "tempesta" Landis nel 2006 e i casi Rasmussen e Vinokourov nel 2007, Riccò nel 2008, è stata fino a questo momento un'edizione di calma piatta per la Grande Bocule. Ma per una parola definitiva ci sono da attendere gli esiti degli ultimi test (qualche settimana). Inoltre i campioni 2009 saranno conservati per 8 anni e, nel caso si mettessero a punto nuovi metodi per rintracciare nuove sostanze o pratiche vietate, si procederà a nuovi test retrosperttivi. Intanto l'agenzia francese AFLD ha reso noto che procederà tra settembre e ottobre prossimi a nuove analisi retrospettive per quanto riguarda i campioni del 2008. I corridori coinvolti (secondo fonti informate sarebbero una quindicina, tutti fra i primi venti della classifica) sono stati avvisati da Pierre Brodry, presidente dell'AFLD, già alla partenza da Monaco. Si tratta di test che non è stato possibile fare in precedenza per motivi economici (le analisi a caccia del Cera sono molto costose).
lucai
27-07-2009, 16:25:45
perché per le premiazioni NON si aspetta l'esito INCONTROVERTIBILE delle analisi???
almeno si avrà una SUFFICIENTE certezza del risultato!
lucignolo_one
27-07-2009, 16:41:44
perché per le premiazioni NON si aspetta l'esito INCONTROVERTIBILE delle analisi???
almeno si avrà una SUFFICIENTE certezza del risultato!
per soldi....e per i tempi lunghi dei controlli.
posse
27-07-2009, 16:48:12
cmq queste classifice sub judice o sub controlli con minacce velate son veramente il fondo del barile
posse
27-07-2009, 16:52:44
:rosik:
caro posse
da compagno di chiaccherate qui sul forum, ti dico:
anch io all inzio pensavo: se uno viene controllato cosi tante volte allora non si dopa di sicuro... ma allora cercati qui sul forum : La catena dei sospetti . o cercalò direttamente su Youtube!
è un video educativo su come ci si puo dopare e non essere presi! riguarda la testimonianza di un ex. pro. che fà davvero paura...
anch io vorrei un ciclismo totalmente pulito, in cui il massimo in assoluto come sostanza dopante possa essere una lattina di coca cola durante la gara! ma non sò se è cosi... quindi allora doping libero e via. cosi uno puo decidere ,quando diventa maggiorenne, se vuol doparsi o meno, se vuole gareggiare senza doping o con il doping e ovviamente se dopo poi si sente male, affaracci suoi e noi contribuenti non lo paghiamo di certo!
sembra una brutta affermazione ma sapete, se uno cade e si fà male, sono il primo ad aiutarlo e a pagare felicemente le tasse che possono far funzionare il sistema ospedaliero e di cure in Italia!
ma se devo pagare le cure a uno che si dopa tra gli amatori per vincere un prosciutto nelle gare della domenica... scusa ma mi inc... :angrymod:
nn avevo visto la tua risposta
l'ho visto quel filmato eccome e ho letto anche libri e testimonianze
credo di aver idea di come funziona
quel che volevo dire sui 37 controlli è che mi sembra ridicolo un sistema dove si fa del teatrino per far sembrare che stiano controllando chissà cosa. Sembrava che tutti i giorni ci fosse il controllo quotidiano
e poi non han trovato nulla
ma ci crediamo? questa era la domanda provocatoria
lucai
27-07-2009, 16:55:14
cmq queste classifice sub judice o sub controlli con minacce velate son veramente il fondo del barile
in realtà lo sono DI FATTO!!!!
se si tengono le provette per 8 anni vuol dire che in qualunque momento degli 8 anni è possibile, eventualmente, cambiare il risultato della classifica
... poi so bene pure io che aspettare è impossibile, era solo una provocazione, ma dobbiamo essere consapevoli che il vincitore NON è CERTO (ma PROBABILE) fino a data da destinarsi!!!!
posse
27-07-2009, 16:59:00
in realtà lo sono DI FATTO!!!!
se si tengono le provette per 8 anni vuol dire che in qualunque momento degli 8 anni è possibile, eventualmente, cambiare il risultato della classifica
... poi so bene pure io che aspettare è impossibile, era solo una provocazione, ma dobbiamo essere consapevoli che il vincitore NON è CERTO (ma PROBABILE) fino a data da destinarsi!!!!
un conto è dire tengo 8 anni le provette
un altro è dire "e ci sono una 15ina di corridori che rischiano"
poi per due mesi nn si dice piu' nulla poi dopo un po' salta fuori un nome
poi ora di nuovo che 15 rischiano
questo nn mi piace, fa sembrare che qualcuno decida chi come e quando
cafel
27-07-2009, 17:04:11
un conto è dire tengo 8 anni le provette
un altro è dire "e ci sono una 15ina di corridori che rischiano"
poi per due mesi nn si dice piu' nulla poi dopo un po' salta fuori un nome
poi ora di nuovo che 15 rischiano
questo nn mi piace, fa sembrare che qualcuno decida chi come e quando
è il ciclismo attuale.. meglio quando i controlli "non c'erano"?
posse
27-07-2009, 17:55:18
è il ciclismo attuale.. meglio quando i controlli "non c'erano"?
meglio dire quelli che risultano positivi e stop
senno' si fa solo polverone
ascia69
28-07-2009, 07:30:16
26 luglio - NUOVI TEST DELL'AGENZIA FRANCESE AFLD SUL TOUR 2008 ACACCIA DEL CERA: TREMA UNA QUINDICINA DI ATLETI
PARIGI - Dopo la "tempesta" Landis nel 2006 e i casi Rasmussen e Vinokourov nel 2007, Riccò nel 2008, è stata fino a questo momento un'edizione di calma piatta per la Grande Bocule. Ma per una parola definitiva ci sono da attendere gli esiti degli ultimi test (qualche settimana). Inoltre i campioni 2009 saranno conservati per 8 anni e, nel caso si mettessero a punto nuovi metodi per rintracciare nuove sostanze o pratiche vietate, si procederà a nuovi test retrosperttivi. Intanto l'agenzia francese AFLD ha reso noto che procederà tra settembre e ottobre prossimi a nuove analisi retrospettive per quanto riguarda i campioni del 2008. I corridori coinvolti (secondo fonti informate sarebbero una quindicina, tutti fra i primi venti della classifica) sono stati avvisati da Pierre Brodry, presidente dell'AFLD, già alla partenza da Monaco. Si tratta di test che non è stato possibile fare in precedenza per motivi economici (le analisi a caccia del Cera sono molto costose). ........
Vogliamo scommettere su quali saranno le testoline che cadono?io dico che Evans si ritrova primo...
lucai
28-07-2009, 09:47:39
ma come disse giustamente riis dopo che gli comunicarono che lo avrebbero depennato dall'albo d'oro
che mi frega, io sul palco ci sono salito, la coppa l'ho alzata, i soldi li ho avuti ... (+ o - le sue parole o comunque il senso)
ma chi risarcirà il secondo???? e comunque: come sarebbe andata la competizione se non ci fosse stato il primo (dopato)????
purtroppo chi ci rimette è sempre chi cerca di essere onesto, quindi per il "cornuto" poco ci può fare, ma che almeno NON sia pure mazziato!!!!
sinceramente mi sentirei incazzato e derubato se mi dovessero assegnare una gara a tavolino, magari dopo anni!!!
cafel
28-07-2009, 10:11:41
ma come disse giustamente riis dopo che gli comunicarono che lo avrebbero depennato dall'albo d'oro
che mi frega, io sul palco ci sono salito, la coppa l'ho alzata, i soldi li ho avuti ... (+ o - le sue parole o comunque il senso)
ma chi risarcirà il secondo???? e comunque: come sarebbe andata la competizione se non ci fosse stato il primo (dopato)????
purtroppo chi ci rimette è sempre chi cerca di essere onesto, quindi per il "cornuto" poco ci può fare, ma che almeno NON sia pure mazziato!!!!
sinceramente mi sentirei incazzato e derubato se mi dovessero assegnare una gara a tavolino, magari dopo anni!!!
il punto è che qui non c'è ne "cornuto" ne "mazziato"..
il secondo è il primo a cui è andata bene!!!
lucai
28-07-2009, 11:02:03
il secondo è il primo a cui è andata bene!!!
fino a prova contraria!!!!
ricordiamoci che l'onere della prova spetta all'accusa ... così almeno "a lettera" dal diritto italiano, quanto poi a fatti ...
obyonetv
28-07-2009, 12:32:54
Ma io credo una cosa, che purtroppo almeno il 80/90% dei ciclisti professionisti faccia uso di doping, e quelli che vengono beccati sono quelli che meglio riescono ad eludere i controlli, almeno per un certo periodo di tempo. D'altronde fateci caso ogni volta che intervistano un atleta e gli chiedono cosa ne pensa del ciclista ultimo beccato per doping, la risposta è per tutti sempre la stessa, che non conoscono il caso specifico (ma cosa vu0ole dire????) che dispiace molto, e che comunque bisogna aspettare le controanalisi.
Ma come dico io!!! Se tu hai gareggiato come lui e sei arrivato dietro, e tu hai corso pulito, ma non ti viene da incazzarti e dare una risposta diversa rispetto a quella?? Se fosse toccato a me, risponderei che dovrebbe essere radiato l'atelta o pesantemente multato!! Non credete??
Questo è quello che mi fa credere che ormai la maggior parte siano ancora dopati. E' il sistema che bisogna cambiare, è tutto sbagliato, a cominciare dat DS, dai tecnici, dagli Sponsor, dai medici, e lavorando già dalle categorie giovanili.
Basta vedere dove sta andando il ciclismo. Non vi accorgete che gli organizzatori e le aziende puntano sempre di più alle Gran Fondo (perchè li si vende tanto, perchè c'è gente che può spendere) ed invede le gare giovanili stanno scomparendo?? E' chiaro sponsorizzare gare giovanili non frutta soldi.
Questa è la storia attuale. Ma tanto il doping esisterà sempre......
cafel
28-07-2009, 13:48:11
Ma io credo una cosa, che purtroppo almeno il 80/90% dei ciclisti professionisti faccia uso di doping, e quelli che vengono beccati sono quelli che meglio riescono ad eludere i controlli, almeno per un certo periodo di tempo. D'altronde fateci caso ogni volta che intervistano un atleta e gli chiedono cosa ne pensa del ciclista ultimo beccato per doping, la risposta è per tutti sempre la stessa, che non conoscono il caso specifico (ma cosa vu0ole dire????) che dispiace molto, e che comunque bisogna aspettare le controanalisi.
Ma come dico io!!! Se tu hai gareggiato come lui e sei arrivato dietro, e tu hai corso pulito, ma non ti viene da incazzarti e dare una risposta diversa rispetto a quella?? Se fosse toccato a me, risponderei che dovrebbe essere radiato l'atelta o pesantemente multato!! Non credete??
Questo è quello che mi fa credere che ormai la maggior parte siano ancora dopati. E' il sistema che bisogna cambiare, è tutto sbagliato, a cominciare dat DS, dai tecnici, dagli Sponsor, dai medici, e lavorando già dalle categorie giovanili.
Basta vedere dove sta andando il ciclismo. Non vi accorgete che gli organizzatori e le aziende puntano sempre di più alle Gran Fondo (perchè li si vende tanto, perchè c'è gente che può spendere) ed invede le gare giovanili stanno scomparendo?? E' chiaro sponsorizzare gare giovanili non frutta soldi.
quoto..
hai toccato il punto..
bicilook
28-07-2009, 13:57:16
Secondo me,se non si dopassero piu' dovrebbero andare un po' piu' piano,sarebbe inevitabile, e invece le medie di corsa sono sempre piu' elevate...Perche'?...Se qualcuno ha la risposta mi faccia sapere,grazie...o-o
posse
28-07-2009, 14:11:05
Secondo me,se non si dopassero piu' dovrebbero andare un po' piu' piano,sarebbe inevitabile, e invece le medie di corsa sono sempre piu' elevate...Perche'?...Se qualcuno ha la risposta mi faccia sapere,grazie...o-o
c'e' chi dice che sono le bici piu' leggere
la vita piu' sana
il miglior allenamento
l'alimentazione mirata
chi vivrà vedrà
io so che quelli tornati dopo squalifica, che forse ci stan un po' piu' attenti (es Basso) van di molto piu' piano
bicilook
28-07-2009, 14:20:00
c'e' chi dice che sono le bici piu' leggere
la vita piu' sana
il miglior allenamento
l'alimentazione mirata
chi vivrà vedrà
io so che quelli tornati dopo squalifica, che forse ci stan un po' piu' attenti (es Basso) van di molto piu' piano
E quindi...se quelli che non beccano vanno sempre piu' forte,un motivo ci sara'...Ormai per le nuove generazioni,secondo me, il segreto sta nel mantenere i livelli del passaporto biologico sempre il piu' stabili possibile,cosicche' da non destare sospetti...Per cui direi che basta doparsi fin da giovani costantemente e sempre sugli stessi livelli,senza esagerare e il gioco è fatto!!!....E via,il carrozzone riparte........sempre piu' veloce,naturalmente........o-o
posse
28-07-2009, 14:22:39
E quindi...se quelli che non beccano vanno sempre piu' forte,un motivo ci sara'...Ormai per le nuove generazioni,secondo me, il segreto sta nel mantenere i livelli del passaporto biologico sempre il piu' stabili possibile,cosicche' da non destare sospetti...Per cui direi che basta doparsi fin da giovani costantemente e sempre sugli stessi livelli,senza esagerare e il gioco è fatto!!!....E via,il carrozzone riparte........sempre piu' veloce,naturalmente........o-o
onestametne di passaporto biologico ne so poco
ho letto tutto e il contrario di tutto
ho pero' mille dubbi sul fatto che i controlli vengano fatti senza nessun disegno politico dietro (= se sei intoccabile puoi avere il passaporto peggiroe del mondo che non rischi)
Arcor
28-07-2009, 14:41:10
da tutto bici
Bordry lancia l'allarme: ci sono nuove sostanze in gruppohttp://www.tuttobiciweb.it/showimg.php?cod=23374&tp=nIl primo Tour che da anni a questa parte termina senza casi di doping è un segnale di speranza per il ciclismo? Non ne è convinto Pierre Bordry, il presidente della AFLD, l’Agenzia Francese di Lotta al Doping. In una intervista concessa al quotidiano Le Monde, infatti, Bordry si è detto «convinto che durante il Tour siano state utilizzate sostanze che non sono ancora sul mercato, in particolare riguardanti l’autoemotrasfusione».
Bordry ha parlato di Hematide, una nuova molecola che ha sul sangue gli stessi effetti della Eritropoietina: la sostanza prodotta dalla Affymax è ancora alla fase tre di sperimentazione e quindi non in commercio.
La seconda sostanza indicata da Bordry è l’AICAR (aminoimidazole carboxamide ribonucleotide) del quale si hanno notizie già dallo scorso anno: durante la sperimentazione, gli scienziati hanno scoperto che nei topi questa sostanza aumenta la resistenza anche in assenza di allenamento. Lo scopo di questa sostanza è infatti quello di modificare le fibre “veloci” dei muscoli trasformandole in fibre “di resistenza”.
Bordry ha anche detto che la sua agenzia ha scoperto residui di medicinali nei rifiuti di parecchie squadre: «Abbiamo trovato numerose confezioni di farmaci usati, compresa una sostanza che produce l’insulina ed è utilizzata normalmente da chi soffre di gravi forme di diabete».
spaik
28-07-2009, 14:57:48
cosi forte a cose normali non si puo' andare..........qualsiasi cosa ci vogliono far credere alimentazione ...preparazione...ecc....vanno troppo forte....poi mi viene sempre piu' il dubbio che non siano trattati tutti alla solita maniera......sopratutto gli spagnoli..........possibile che siano diventati cosi forti......da vincere tutto............mi sa di;nonzo%;nonzo%
mabon12
28-07-2009, 15:14:00
Ragazzi, che schifo... mi viene da piangere!! :cry::cry::cry:
Ma davvero il ciclismo è sceso così in basso??? Mi viene voglia di non guardare mai più una gara.
SCALATORE
28-07-2009, 15:17:19
Anche negli juniores!!
Articolo (http://www.newsciclismo.com/index.php?option=com_content&view=article&id=4666:juniores-positivita-di-bani-alla-settimana-tricolore&catid=37:juniores&Itemid=55)
jan80
28-07-2009, 15:47:01
di certo ci sono nuovi farmaci..questo e' sicuro
ulle83
28-07-2009, 16:08:19
cerdo che l'unico pulito sia cunego...l'unico che ha il coraggio di accusare gli altri di doping e quindi l'unico che non ha paura delle conseguenze di cio che dice...
enzonen
28-07-2009, 16:28:20
io la mano sul fuoco non la metto per nessuno (solo per me stesso)
cunego?...........lasciamo perdere va
Il Gatto 76
28-07-2009, 16:41:46
anche io metto le mani sul fuoco solo sul sottoscritto. Ho smesso da un pezzo di credere alle favole
lupin IV
28-07-2009, 16:46:08
anche io metto le mani sul fuoco solo sul sottoscritto. Ho smesso da un pezzo di credere alle favole
condivido, impossibile essere sicuri di qualcuno, degli spagnoli poi......
enzonen
28-07-2009, 16:50:17
ma poi se i farmaci che usano non sono ancora in commercio, devo per forza di cose uscire direttamente dalle case produttrici.......quindi continuamo a parlare di aria fritta
enzonen
28-07-2009, 16:50:47
Ragazzi, che schifo... mi viene da piangere!! :cry::cry::cry:
Ma davvero il ciclismo è sceso così in basso??? Mi viene voglia di non guardare mai più una gara.così in basso?
forse perchè tutti sono un pò + attenti al ciclismo
pbass71
28-07-2009, 16:54:33
Io non credo a nessuno, di quelli che vincono.
Io tifo per i perdenti, sono gli unici che vanno su soltanto con le loro gambe.
Il resto è spazzatura.
posse
28-07-2009, 16:56:24
io nn giuro manco sui perdenti!! anzi..
posse
28-07-2009, 16:59:18
Pierre Bordry, il presidente della AFLD, l’Agenzia Francese di Lotta al Doping. In una intervista concessa al quotidiano Le Monde, infatti, Bordry si è detto «convinto che durante il Tour siano state utilizzate sostanze che non sono ancora sul mercato, in particolare riguardanti l’autoemotrasfusione».
dopo di che si capiscono meglio le dichiarazioni dei corridori: ci vuole un pazzo a usare la CERA che la trovano dappertutto (tradotto = mica siamo scemi, abbiamo di meglio da usare...)
giorgibe
28-07-2009, 17:08:13
Pierre Bordry, il presidente della AFLD, l’Agenzia Francese di Lotta al Doping. In una intervista concessa al quotidiano Le Monde, infatti, Bordry si è detto «convinto che durante il Tour siano state utilizzate sostanze che non sono ancora sul mercato, in particolare riguardanti l’autoemotrasfusione».
dopo di che si capiscono meglio le dichiarazioni dei corridori: ci vuole un pazzo a usare la CERA che la trovano dappertutto (tradotto = mica siamo scemi, abbiamo di meglio da usare...)
meno male uno che è con me, dopo un mio commento simile sul post che parlava su di luca, lo hanno chiuso, vabbè
posse
28-07-2009, 17:12:20
meno male uno che è con me, dopo un mio commento simile sul post che parlava su di luca, lo hanno chiuso, vabbè
io pure non ho capito quella chiusura frettolosa, avevo pensato per le battute sul doping genetico che fosse considerato OT
magari il mod ci spiega..
posse
28-07-2009, 17:18:25
cmq la tua segnalazione sulla Amgen era interessante
http://www.sporteconomy.it/articolo-Ciclismo-ndash-3B-AMGEN-sponsor-di-una-gara-ciclistica-_16531_14_1.html
La Amgen è una delle più importanti aziende di biotecnologia a livello mondiale. Tra i suoi prodotti figura anche il famigerato Epogen, farmaco contenente l'eritropoietina, una delle sostanze maggiormente associate al fenomeno del doping sportivo.
L'obiettivo dell'azienda è quello di rivalutare l'immagine di una sostanza che viene utilizzata con buoni risultati nella cura dei tumori e di alcune patologie renali. Del resto, Amgen collabora abitualmente con le agenzie antidoping internazionali per coadiuvarle nella ricerca e nella lotta contro l'utilizzo illecito di farmaci da parte degli atleti.
posse
28-07-2009, 17:23:18
solita storia..
chi produce doping ci guadagna due volte
1) vendendolo agli atleti 2) facendo i sistemi antidoping (probabilmente quando ha già nuovi prodotti da vendere agli atleti)
fast1
28-07-2009, 19:11:19
http://www.sportpro.it/doping/news/2009/07.htm#AFLD
PARIGI - Dopo la "tempesta" Landis nel 2006 e i casi Rasmussen e Vinokourov nel 2007, Riccò nel 2008, è stata fino a questo momento un'edizione di calma piatta per la Grande Bocule. Ma per una parola definitiva ci sono da attendere gli esiti degli ultimi test (qualche settimana). Inoltre i campioni 2009 saranno conservati per 8 anni e, nel caso si mettessero a punto nuovi metodi per rintracciare nuove sostanze o pratiche vietate, si procederà a nuovi test retrosperttivi. Intanto l'agenzia francese AFLD ha reso noto che procederà tra settembre e ottobre prossimi a nuove analisi retrospettive per quanto riguarda i campioni del 2008. I corridori coinvolti (secondo fonti informate sarebbero una quindicina, tutti fra i primi venti della classifica) sono stati avvisati da Pierre Brodry, presidente dell'AFLD, già alla partenza da Monaco. Si tratta di test che non è stato possibile fare in precedenza per motivi economici (le analisi a caccia del Cera sono molto costose).
Se fosse vero, (metto il se perchè troppo sovente su sportpro inventano e scrivono cose semplicemente false) sarebbe grave.
Il fatto che molti trai più forti italiani siano stati trovati positivi negli ultimi anni mentre altri che magari arrivavano pure davanti continuavano a correre, mi ha sempre insospettito.
Non che questi atleti italiani debbano esser considerati innocenti, ma se questa notizia è vera, è la conferma che l'antidoping è un sistema usato per interessi e per eliminare certi corridori e per NON eliminarne altri.
Non è accettabile un sistema in cui c'è qualcuno che decide che ci sono i soldi e quindi si cerca il cera solo su Riccò, Piepoli e altri 4 o 5 solo perchè corrono in squadre che hanno magari protestato per una certa gestione economica e per altri motivi ancora che neppure voglio immaginare...
...mentre mancano i soldi per cercare il cera nel sangue dell'amico di turno che quindi non sarà mai "beccato"
L'antidoping è un sistema più marcio del doping.
Chi ha sponsor o è vicino al potere può star tranquillo...per lui non ci saranno mai i soldi per cercare il Cera.
Almeno si accordino e scrivan regole certe: test a sorteggio o su chi è in certe posizioni in classifica e nessuna libertà di scelta degli atleti da indagare da parte dei mafiosi che gestiscono il ciclismo.
Su questo i vertici italiani dovrebbero protestare duramente, io son sempre più convinto che i nostri maggiori ciclisti siano in parte stati incastrati per interessi.
Si trovano i soldi per cercare il cera in Riccò, Di Luca, Rebellin, Piepoli, Sella, Schumacher e poi non so più chi, ma non sono stati trovati i soldi per almeno 15 dei primi 20 del tour??
Se è così c'è più di qualcosa che non va
peggio
28-07-2009, 19:19:00
Se fosse vero, (metto il se perchè troppo sovente su sportpro inventano e scrivono cose semplicemente false) sarebbe grave.
Il fatto che molti trai più forti italiani siano stati trovati positivi negli ultimi anni mentre altri che magari arrivavano pure davanti continuavano a correre, mi ha sempre insospettito.
Non che questi atleti non si dopino, ma se questa notizia è vera, è la conferma che l'antidoping è un sistema usato per interessi e per eliminare certi corridori e per NON eliminarne altri.
Non è accettabile un sistema in cui c'è qualcuno che decide che ci sono i soldi e quindi si cerca il cera solo su Riccò, Piepoli e altri 4 o 5 solo perchè corrono in squadre che hanno magari protestato per una certa gestione economica e per altri motivi ancora che neppure voglio immaginare.
Chi ha sponsor o è vicino al potere può star tranquillo...per lui non ci saranno mai i soldi per cercare il Cera.
Almeno si accordino e scrivan regole certe: test a sorteggio o su chi è in certe posizioni in classifica e nessuna libertà di scelta degli atleti da indagare da parte dei mafiosi che gestiscono il ciclismo.
Su questo i vertici italiani dovrebbero protestare duramente, io son sempre più convinto che i nostri maggiori ciclisti siano in parte stati incastrati per interessi.
Ho unito perché qua già se ne parla.o-o
Alhoa
ivangms
28-07-2009, 19:47:46
OT "peggio" aveva avvisato, vi siete messi a fare esempi con Blade Runner e a parlare di Amgen che sponsorizza il Tour della California...
ivangms
28-07-2009, 19:50:18
Per verificare l'autoemotrasfusione il lavoro si fa veramente duro. Però ci si riesce con esami lunghi e complicati.
peggio
28-07-2009, 20:05:57
Io non sono contro di te, ma io vi avevo avvisato parlavate di tutto tranne che che dell'argomento del 3d, vi ho richiamato, ma voi nulla, parlavate di BladeRunner, della vam di contador ecc...
Tra l'altro nenache è stato tuo l'ultimo messaggio.
Alhoa
sorgio
28-07-2009, 21:07:21
come diceva un pincopallino qualsiasi il doping è sempre avanti di circa tre anni sull'antidoping...
fast1
29-07-2009, 01:19:27
Ho unito perché qua già se ne parla.o-o
Alhoa
hai fatto bene
ciaoo-o
obyonetv
29-07-2009, 07:59:42
cerdo che l'unico pulito sia cunego...l'unico che ha il coraggio di accusare gli altri di doping e quindi l'unico che non ha paura delle conseguenze di cio che dice...
Anche io mi sto quasi convincendo che Cunego sia uno dei pochi che corra pulito, altrimenti non si spiegherebbe perchè nei grandi giri si stacchi così impietosamente rispetto a gente che sulla carta è come lui.
Un atleta può avere una giornata storta, ma ogni giorno prendere la paga da chi è come te proprio non ci sta!
Cunego ha tentato anche recentemente (vedi ultimo giro) a giustificarsi facendo capire a chi lo accusava che non era lui che andava piano ma erano gli altri che avevano una marcia in più STRANA!! Ma avete visto il casino che stava venendo fuori e, di conseguenza lui ha fatto un pò marcia indietro, probabilmente anche consigliato da alcuni della squadra.
Per le corse di un giorno è tutta un'altra cosa, per questo lui riesce ad essere tra i primi e a volte anche a vincere.
giorgibe
29-07-2009, 10:07:39
OT "peggio" aveva avvisato, vi siete messi a fare esempi con Blade Runner e a parlare di Amgen che sponsorizza il Tour della California...
e allora ? quando si parla di un argomento lo si può fare anche a 360° o no ?
pat_bateman
29-07-2009, 10:53:49
buona lettura....
http://www.cyclisme-dopage.com/index.html (http://www.cyclisme-dopage.com/index.html)
mi scuso se qualcuno ha già proposto il link.
peggio
29-07-2009, 11:05:06
No, perché stavate parlando di altro, la vam di contador cosa c'entra con Di Luca?
Se voltete parlare di contador arite un altro 3d, se volete parlare del limite umano oppure delle nuove tecnologie sul doping aprite altri 3d, in modo che se uno legge nuove tecnologia del doping oppure contador magari dice la sua, invece se vi fate i discorsi in 2 o 3 non date la possibilità di far partecipare gli altri, mica tutti gli utetni leggo tutti i 3d.
Inoltre anche per il futuro il forum resta più ordinato, cerchi un argomento e lo trovi.
In ultima analisi, uno che vuole leggere se ci sono novità oppure vuole dire la sua su Di Luca si trova commenti su tutto tranne che su Di Luca, ti sembra normale?
Alhoa
ivangms
29-07-2009, 13:03:28
Ogni thread ha un titolo che va rispettato altrimenti viene fuori solo un calderone dove buttare di tutto: non servirebbero più categorie e sottocategorie. Se rileggi alcuni interventi ti sfido a capire che si stava parlando di Di Luca (e mi ci metto anch'io per alcuni post border line!)
No, perché stavate parlando di altro, la vam di contador cosa c'entra con Di Luca?
Se voltete parlare di contador arite un altro 3d, se volete parlare del limite umano oppure delle nuove tecnologie sul doping aprite altri 3d, in modo che se uno legge nuove tecnologia del doping oppure contador magari dice la sua, invece se vi fate i discorsi in 2 o 3 non date la possibilità di far partecipare gli altri, mica tutti gli utetni leggo tutti i 3d.
Inoltre anche per il futuro il forum resta più ordinato, cerchi un argomento e lo trovi.
In ultima analisi, uno che vuole leggere se ci sono novità oppure vuole dire la sua su Di Luca si trova commenti su tutto tranne che su Di Luca, ti sembra normale?
Alhoa
CVD
ivangms
29-07-2009, 13:06:46
Anche io mi sto quasi convincendo che Cunego sia uno dei pochi che corra pulito, altrimenti non si spiegherebbe perchè nei grandi giri si stacchi così impietosamente rispetto a gente che sulla carta è come lui.
Anch'io la penso in parte così. Credo purtroppo però che Cunego non sia ancora in grado di preparare in modo adeguato una grande corsa a tappe (pur avendone già vinta una). Quasi mezz'ora dai primi è tanto così come 15' da Lance.
ivangms
29-07-2009, 13:16:47
buona lettura....
[/URL] (http://www.cyclisme-dopage.com/index.html)[url]http://www.cyclisme-dopage.com/index.html (http://www.cyclisme-dopage.com/index.html)
mi scuso se qualcuno ha già proposto il link.
Il link, forse già citato e tradotto, è interessante.
La cosa che in certi momenti mi disorienta non è solo la diffidenza verso alcune prestazioni (vivo queste "imprese" sempre col beneficio del dubbio aspettando un giorno di aprire il blog e vedere qualcosa nella sezione News)
ma anche la scientificità che c'è dietro all'analisi di queste prestazioni.
Il mio percorso di studi, il mio lavoro (in un'azienda farmaceutica) e la mia passione (la bici) mi portano a capire molto chiaramente i numeri snocciolati ma proprio la freddezza e l'inconfutabilità degli stessi mi spaventa per le implicazioni che ci sono dietro ogni gesto sportivo (ciclistico in questo caso).
spaik
29-07-2009, 14:08:57
io credo che nel mirino ci siano tutti i prof. di alto livello.......magari con le conoscienze attuali non vengono beccati......ma se veramente terranno i campioni 8 anni per poterli analizzare.....con nuove tecniche........sicuramente verranno beccati tutti....il problema e' a mio avviso con quale criterio controlleranno e chi...perche attualmente vedo due pesi e due misure sui controlli.....
fast1
29-07-2009, 14:20:02
Non che questi atleti italiani debbano esser considerati innocenti, ma se questa notizia è vera, è la conferma che l'antidoping è un sistema usato per interessi e per eliminare certi corridori e per NON eliminarne altri.
Non è accettabile un sistema in cui c'è qualcuno che decide che ci sono i soldi e quindi si cerca il cera solo su Riccò, Piepoli e altri 4 o 5 solo perchè corrono in squadre che hanno magari protestato per una certa gestione economica e per altri motivi ancora che neppure voglio immaginare...
...mentre mancano i soldi per cercare il cera nel sangue dell'amico di turno che quindi non sarà mai "beccato"
Si trovano i soldi per cercare il cera in Riccò, Di Luca, Rebellin, Piepoli, Sella, Schumacher e poi non so più chi, ma non sono stati trovati i soldi per almeno 15 dei primi 20 del tour??
Se è così c'è più di qualcosa che non va
io credo che nel mirino ci siano tutti i prof. di alto livello.......magari con le conoscienze attuali non vengono beccati......ma se veramente terranno i campioni 8 anni per poterli analizzare.....con nuove tecniche........sicuramente verranno beccati tutti....il problema e' a mio avviso con quale criterio controlleranno e chi...perche attualmente vedo due pesi e due misure sui controlli.....
soldi...
spaik
29-07-2009, 14:46:51
soldi...
o-oo-o.. concordo pienamente...........e' al quanto strano che si trovino solo corridori italiani..............fessi va bene .... ma presi per il :cù::cù::cù:...no poi ci vogliono far credere che l antidoping e' uguale per tutti:cac::cac:
sofoclis
30-07-2009, 23:14:20
Cose strane certamente.
Come non ho capito perchè certe positività tipo Rebellin al cera escano dopo 6 mesi dalle olimpiadi, oppure diluca dopo un mese e mezzo dal giro, mentre riccò al tour 2008 in pochi giorni testato e beccato.
Forse saranno motivi scientifici dei laboratori che devono analizzare e rianalizzare e ci vogliono certi tempi.
Oppure non so cosa.
Perchè riccò che quasi vinceva il giro 2008 è stato beccato al tour poco dopo?
perchè sella che al giro volava lo hanno beccato 2 mesi dopo ad un controllo qualsiasi?
Al giro non avevano i test?
peggio
30-07-2009, 23:47:20
Al giro non avevano i test?
No.
Alhoa
markodm
01-08-2009, 12:49:52
Una mostrosa quantita' di fuffa, in neretto le fondamenta di tipo giormalistico. è proprio vero ........... molta fuffa.......
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.