PDA

Visualizza versione completa : Consiglio acquisto Noah

Mulo
23-05-2009, 21:05:29
Ciao a tutti, vorrei un consiglio neutro e spassionato sull'acquisto di un telaio che mi piace molto esteticamente, ma che il venditore mi ha caldamente sconsigliato, prediligendo la scelta verso una helium. Do come informazionne sulla scelta che sono alto poco più di 1.60:cry:, e che sono circa 54 kg. Secondo lui un telaio come il noah su misure come le mie farebbero diventare il tutto "ridicolo", inoltre dice che il peso del noah rispetto all'helium è molto maggiore. Lo userei per gare di ogni tipo, dai tipo pista di 40Km fino alle medio fondo di 140Km e vorrei allestirlo con centaur o ultegra.
Cosa dite, il venditore mi ha datto un parere tecnico valente?
Io ho preso in considerazione il noah in quanto vorrei un telaio rigido, e la sua estetica è magnifica.
Cosa ne dite voi?

Andrea_Ridley
23-05-2009, 22:07:45
ciao

Peso Noah in taglia M 1177 grammi; peso telaio Helium colore Silence Lotto 1013 grammi; peso telaio Helium Black (nerocodice 812a) 954 grammi (tutti con tubo reggisella non tagliato).

In questa foto vedi un Noah in tg. XS:
http://www.ridley-bikes.com/bikes.php?category=1&bike=19

....buon mal di testa :mrgreen:

ciao!

Mulo
23-05-2009, 23:17:15
Ti faccio una domanda, ne approfitto della tua competenza in tema ridley!:mrgreen:
Sono alto 162 cm, per me non servirebbe una XXS?
Dal sito leggo che XS è approssimativamente per 168cm

Non hai un immagine anche di quella vero?, oggi il negoziante mi ha atto vedere solo una helium...(che anche quella nera carbo ha il suo fascino!)

craken
23-05-2009, 23:22:50
Prenditi l'Helium figliolo.....

Andrea_Ridley
24-05-2009, 13:50:37
ciao
questa è una taglia S,
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1465882&postcount=327
oggi l'ho vista dal vivo ed è ancora più bella :-)

L'xxs non viene prodotta per helium e noah, ma solo per damocles (versione senza reggisella integrato).
Cmq se passi tutta la discussione noah 2009 della sezione Ridley mi sembra ci sia qualcuno con la tg. xs....

ciao!

Mulo
24-05-2009, 16:54:30
Ottimo, grazie delle info, ci guarderò con calma e vedo.
In settmana dovrei andare dal biomeccanico, e secondo me portagli le misure dei telai è una scelta saggia!

PS per Cracken: Se vuoi e se puoi, mi motivi l'acquisto dell'helium, sai com'è il negoziante mi ha detto che ci vuole un folle per comprare un noah per uno piccolo come me, ma sinceramente non ne capisco il motivo.
Non sono un campione in salita, anzi, nonostante la mia stazza mi sono sempre difeso nelle volate. Qualche volta mi addendtro anche del triathlon e ancora vedo la scelta del noah, non un azzardo ma una cosa pensata.
LA vorrei montare con o ultergra o centaur.
Il negoziante mi ha consigliato il campa, che è più bello (ed ha ragione), ma dice che il livello del campa centaur è molto più alto del ultegra. Concordate?

PS: l'operazione del 25% la trovo un ottima azione. Grazie mille Ridleyo-o

Mulo
24-05-2009, 17:02:02
Ah, giusto. per rendere meglio l'idea. La mia altezza cavallo è 77cm.
Vedo che l'XS ha min leg.size 74.8 cm. Dovrei starci dentro....

New
24-05-2009, 17:50:03
ci stai dentro sicuro. personalmente trovo il noah un telaio rigidissimo, che si distingue davvero dai soliti telai in carbonio. rigido da far addirittura male sulle lunghissime distanze.

Mulo
24-05-2009, 18:25:12
ci stai dentro sicuro. personalmente trovo il noah un telaio rigidissimo, che si distingue davvero dai soliti telai in carbonio. rigido da far addirittura male sulle lunghissime distanze.

Bene, mi inizio a rassicurare un poco, il negoziante mi ha un pò spaventato:cry:, ora mi sto risollevando!

Giusto per la cronaca......faccio solo MEDIOFONDO, cioè un max di 120Km. Non ho tempo di allenarmi per le cavalcate lunghe, e se capita, ora ho un MULO in acciaio della bianchi che assolve perfettamente le sue funzioni di galoppatore:mrgreen:

craken
24-05-2009, 21:08:33
Ottimo, grazie delle info, ci guarderò con calma e vedo.
In settmana dovrei andare dal biomeccanico, e secondo me portagli le misure dei telai è una scelta saggia!

PS per Cracken: Se vuoi e se puoi, mi motivi l'acquisto dell'helium, sai com'è il negoziante mi ha detto che ci vuole un folle per comprare un noah per uno piccolo come me, ma sinceramente non ne capisco il motivo.
Non sono un campione in salita, anzi, nonostante la mia stazza mi sono sempre difeso nelle volate. Qualche volta mi addendtro anche del triathlon e ancora vedo la scelta del noah, non un azzardo ma una cosa pensata.
LA vorrei montare con o ultergra o centaur.
Il negoziante mi ha consigliato il campa, che è più bello (ed ha ragione), ma dice che il livello del campa centaur è molto più alto del ultegra. Concordate?

PS: l'operazione del 25% la trovo un ottima azione. Grazie mille Ridleyo-o

Nessuna motivazione tecnica diciamo.... solo estetica..... cmq il mio meccanico mi dice che l'Helium è più "comodo", anche io non faccio più di 120-130 km quindi per me diventa solo un fattore estetico..... domani vado a vedere un telaio helium e se andiamo d'accordo col prezzo me lo porto a casa.... poi lo monto con sram force e zipp 404.......

Mulo
24-05-2009, 21:21:33
Nessuna motivazione tecnica diciamo.... solo estetica..... cmq il mio meccanico mi dice che l'Helium è più "comodo", anche io non faccio più di 120-130 km quindi per me diventa solo un fattore estetico..... domani vado a vedere un telaio helium e se andiamo d'accordo col prezzo me lo porto a casa.... poi lo monto con sram force e zipp 404.......

Sono entrmbi magnifici, io prefersisco le linee raggiate e la massicità del noah....l'helium nero con reggi integrato è anch'esso stupendo, ma più tradizionale. Grazie della delucidazione.....:mrgreen:

craken
24-05-2009, 21:39:48
Sono entrmbi magnifici, io prefersisco le linee raggiate e la massicità del noah....l'helium nero con reggi integrato è anch'esso stupendo, ma più tradizionale. Grazie della delucidazione.....:mrgreen:

Il noah dell'anno scorso era bellissimo... questo non mi piace tanto..... troppo massiccio...... se domani va in porto l'aquisto ti farò vedere l'helium con la colorazione katusha......

Mulo
24-05-2009, 21:53:55
Si grazie, peccato che dal vero sia solo riuscito a vedere un helium nero usato....azz

craken
24-05-2009, 21:57:00
Si grazie, peccato che dal vero sia solo riuscito a vedere un helium nero usato....azz

se abitavi in zona te lo farei vedere anche dal vivo

giacomo1
25-05-2009, 07:52:52
Io possiedo il Noah 2009 in taglia xl ma il mio si vende ne ha venduti un paio in misura xs e, secondo me, sono esteticamente più belli dell'Helium. In misura xs sceglierei la colorazione "McEwen".
Tecnicamente ti consiglio di leggerti la mia recensione sul noah 2009 nel 3d di questa sezione.
Ieri fatti 165 km. con scalata di Campo Imperatore (L'Aquila) e sensazioni bellissime del telaio non solo in pianura e discesa ma anche nella ripidissima salita. Un telaio davvero rigido e performante ma capace di risultare, nel contempo, anche confortevole.

Mulo
25-05-2009, 08:05:50
Ieri fatti 165 km. con scalata di Campo Imperatore (L'Aquila) e sensazioni bellissime del telaio non solo in pianura e discesa ma anche nella ripidissima salita. Un telaio davvero rigido e performante ma capace di risultare, nel contempo, anche confortevole.

Ottimo, allora non è così rigido come me lo ha definito!:mrgreen:
165 Km non sono uno scherzo.....io sono deciso, solo ho paura che Xs sia grande per me, quindi aspetterei anche il parere del biomeccanico.
In caso, che voi sappiate si può "accorciare" il reggi integrato a misura?

Denghiu!

craken
25-05-2009, 19:10:41
Il noah dell'anno scorso era bellissimo... questo non mi piace tanto..... troppo massiccio...... se domani va in porto l'aquisto ti farò vedere l'helium con la colorazione katusha......

Helium aquistato!!!!!!! venerdi è pronta e sabato subito in sella

giacomo1
25-05-2009, 19:48:14
Ottimo, allora non è così rigido come me lo ha definito!:mrgreen:
165 Km non sono uno scherzo.....io sono deciso, solo ho paura che Xs sia grande per me, quindi aspetterei anche il parere del biomeccanico.
In caso, che voi sappiate si può "accorciare" il reggi integrato a misura?

Denghiu!

Il tubo reggisella integrato lo puoi accorciare (segare) quanto vuoi.

Mulo
25-05-2009, 20:12:17
Il tubo reggisella integrato lo puoi accorciare (segare) quanto vuoi.

Ok, grazie mille. Immaginavo, dalle immagini, sul reggi integrato vedevo delle tacche, dovrebbero essere per la regolazione dell'altezza!

Fissato ora l'appuntamento dal biomeccanico. Si parla di lunedì 15 giugno. Se anche il suo parere è favorevole vado di noah!

popotuss
25-05-2009, 21:04:27
Scusate ma io preferisco helium nero, classico raffinato stupendo

craken
25-05-2009, 21:35:06
Scusate ma io preferisco helium nero, classico raffinato stupendo

Concordo...... però nella colorazione Katusha è troppo bello.. dimenticavo..... in negozio oggi ho visto anche il Noah....... gran bel mezzo.......
Sia che prendi il noah che l'helium fai un grande aquisto

Mulo
26-05-2009, 19:21:53
Ciao ragazzi, ho fatto una prova di un telaio XS come potrebbe essere per me!:mrgreen: Lo so , sono un malato.
Ho chiamato oggi un negozio a Reggio emilia ed ha due noah!
Giovedì lo vado a vedere.
Mi ha detto che gli sconti promossi da ridley saranno fino al 30 giugno!

Luca_Cyclelab
26-05-2009, 19:45:24
Ciao ragazzi, ho fatto una prova di un telaio XS come potrebbe essere per me!:mrgreen: Lo so , sono un malato.
Ho chiamato oggi un negozio a Reggio emilia ed ha due noah!
Giovedì lo vado a vedere.
Mi ha detto che gli sconti promossi da ridley saranno fino al 30 giugno!

Posso rettificare. Per fare cifra tonda, abbiamo deciso di fare due mesi : dal 15 maggio scorso, fino al prossimo 15 luglio. OK ?
Così avete tutto il tempo per pensarci bene. o-o

Mulo
26-05-2009, 19:47:16
Posso rettificare. Per fare cifra tonda, abbiamo deciso di fare due mesi : dal 15 maggio scorso, fino al prossimo 15 luglio. OK ?

Guarda, ho chiamato il negoziante a pranzo. Ha detto il 30 giugno! Giuro!;nonzo%

New
26-05-2009, 20:14:57
Sbaglia il tuo negoziante.

craken
26-05-2009, 21:59:09

Anche a me hanno detto fino al 30 giugno.... e ben due negozi

Lele66
26-05-2009, 22:00:15
Bene dopo aver guardato letto e sbavato guardando le foto......oggi mi sono recato dal disponibilissimo CicliVianelli con foto del telaio che mi piacerebbe....aspettiamo notizie.

Comunque anche a me hanno detto che la promozione scade il 15/07 così ho tutto il tempo per farmi il regalo di compleanno che è a fine giugno........

Ma che tempi di consegna ci sono adesso che non ho chiesto?

craken
26-05-2009, 22:04:39
Bene dopo aver guardato letto e sbavato guardando le foto......oggi mi sono recato dal disponibilissimo CicliVianelli con foto del telaio che mi piacerebbe....aspettiamo notizie.

Comunque anche a me hanno detto che la promozione scade il 15/07 così ho tutto il tempo per farmi il regalo di compleanno che è a fine giugno........

Ma che tempi di consegna ci sono adesso che non ho chiesto?

Sui tempi di cosegna non sono molto informato.... il mio Helium faceva bella mostra di se in vetrina:-):-):-)

Andrea_Ridley
26-05-2009, 22:23:29
Ciao
il termine degli "incentivi Ridley" è il 15/7, come potete leggere nel primo post della relativa discussione (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=78300)

In una prima comunicazione, riservata solo a noi agenti, era stato messo per errore il 30 giugno, quindi può essere che qualcuno di noi si sia poi dimenticato di avvisare/aggiornare i vari negozianti.

Tempi di consegna: per un telaio "custom design" diciamo 5/6 settimane.

ciao!

Lele66
27-05-2009, 17:54:07
Quindi devo muovermi se voglio averla per fine luglio per andare a livigno........

Prima devo vendere le bora.......speriamo bene

amatore
27-05-2009, 18:35:49
Sbaglia il tuo negoziante.

quanto sei preciso...un saluto o-o

maxtoffo
27-05-2009, 19:37:44
x andrea ridley...ti ho mandato 1 domanda in privato...ciao max

Lele66
28-05-2009, 11:03:05
Io sono veramente rimasto impressionato dalla velocità di risposta per avere una colorazione personalizzata.

Mi sa che il regalo di compleanno è in dirittura..............

maxtoffo
28-05-2009, 13:27:22
Io sono veramente rimasto impressionato dalla velocità di risposta per avere una colorazione personalizzata.

Mi sa che il regalo di compleanno è in dirittura..............

beato te...io aspetto ancora che mi arrivi la mia...e tra 1 settimana parto x le vacanze...
:bua::bua::bua:

Mulo
28-05-2009, 22:06:02
Sono andato a vedere un po' di ridley in un negozio di reggio emila.
Ragazzi dal vivo è ancora meglio il noah, ne hanno uno rosso con ultegra come lo vorrei io. Devo dire anche che il damocles bianco è molto ma molto bello.
Ho visto che saull'XS noah non c'era la vernice diversa, o almeno non sono riuscita a notarla. C'è in tutte le misure oppure è un trattamento solo per misure grandi?
Ah, la forcella così è molto bella, mi hanno spiegato i vantaggi e l'ho potuta confrontare col dean e sono molto ma molto simili.
Da listino così come sono i colori sono solo i tre vero.
Questa è quella di MC Evan? Personalizzata vero? Per caso così è fattibile averla?

Andrea_Ridley
28-05-2009, 22:40:00
ciao
il colore in foto è il colore Team Katusha che puoi richiedere senza problemi al negoziante.
Se per vernice diversa intendi la R-Surface (vernice ruvida), si, c'è anche sul Noah xs, prob. non ci avrai fatto caso...
Il colore Mc Ewen per definizione è un altro, lo trovi all'interno della discussione sulle vernicature personalizzate, oppure nella disc. "Noah 2009"...

ciao!

craken
06-06-2009, 06:51:39
Ciao a tutti, vorrei un consiglio neutro e spassionato sull'acquisto di un telaio che mi piace molto esteticamente, ma che il venditore mi ha caldamente sconsigliato, prediligendo la scelta verso una helium. Do come informazionne sulla scelta che sono alto poco più di 1.60:cry:, e che sono circa 54 kg. Secondo lui un telaio come il noah su misure come le mie farebbero diventare il tutto "ridicolo", inoltre dice che il peso del noah rispetto all'helium è molto maggiore. Lo userei per gare di ogni tipo, dai tipo pista di 40Km fino alle medio fondo di 140Km e vorrei allestirlo con centaur o ultegra.
Cosa dite, il venditore mi ha datto un parere tecnico valente?
Io ho preso in considerazione il noah in quanto vorrei un telaio rigido, e la sua estetica è magnifica.
Cosa ne dite voi?

Ciao.... allora che hai deciso? Preso il Noah?

Mulo
06-06-2009, 14:45:41
Eh...eh.....sto aspettando la visita del biomeccanico il 15......e non arriva più questa data!
Comunque credo di avere deciso per il noah, sono andato a vederla dal vivo e credo farò l'acquisto......prometto che vi aggiornerò su vita morte e miracoli....anzi....attenti che potrei dinire logorroico:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Arrivato l'helium?

craken
06-06-2009, 17:10:43
Eh...eh.....sto aspettando la visita del biomeccanico il 15......e non arriva più questa data!
Comunque credo di avere deciso per il noah, sono andato a vederla dal vivo e credo farò l'acquisto......prometto che vi aggiornerò su vita morte e miracoli....anzi....attenti che potrei dinire logorroico:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Arrivato l'helium?

certo che è arrivata!!!! eccola!!!!!!
http://img195.imageshack.us/img195/7425/dsci0010c.jpg

Il 2 giugno ho visto un Noah con la colorazione katusha...... faresti un gran bell'acquisto anche con quello

Mulo
06-06-2009, 20:43:11

Il 2 giugno ho visto un Noah con la colorazione katusha...... faresti un gran bell'acquisto anche con quello

Cia stavo pensando infatti di acquistarla con quel colore, mi piace molto, il sovrapprezzo è molto di più come personalizzazione?
Vedo che hai montato lo sram force, rispetto al centaur o al''ultegra (che sono i due gruppi su cui sono indeciso) come è (non lo vedo nel listino però, sbaglio)?
Intendo, leggerezza, affidabilità, e costo ricambi. Lo shimano mi sembra molto affidabile, ma il campa o lo sram sono più belli. E' diciamo della "fascia di mercato"?

Ah, con quie cerchi è proprio aggressiva! Bella veramente!!

craken
06-06-2009, 21:14:50
Cia stavo pensando infatti di acquistarla con quel colore, mi piace molto, il sovrapprezzo è molto di più come personalizzazione?
Vedo che hai montato lo sram force, rispetto al centaur o al''ultegra (che sono i due gruppi su cui sono indeciso) come è (non lo vedo nel listino però, sbaglio)?
Intendo, leggerezza, affidabilità, e costo ricambi. Lo shimano mi sembra molto affidabile, ma il campa o lo sram sono più belli. E' diciamo della "fascia di mercato"?

Ah, con quie cerchi è proprio aggressiva! Bella veramente!!

Il sovrapprezzo dovrebbe essere 100€. Io ho comprato solo il telaio, ruote gruppo e componenti vari erano già sulla vecchia bici
Io ho provato nel corso degli anni record durace e 105 ma questo è decisamente meglio di tutti..... Per quanto riguarda leggerezza e costo ricambi non saprei cosa dirti... non l'ho mai pesato e in 2 anni mai avuto il minimo problema..... affidabilità OTTIMA.....

giacomo1
06-06-2009, 21:17:42

E' davvero bellissima!! Complimenti.
(il portattrezzi sotto la sella un pò meno!)o-o

craken
06-06-2009, 21:44:33
(il portattrezzi sotto la sella un pò meno!)o-o

Perchè? Con la "sede" della Katusha a due passi da casa è il segno distintivo fra me e i Pro.......

Mulo
06-06-2009, 23:16:32
Perchè? Con la "sede" della Katusha a due passi da casa è il segno distintivo fra me e i Pro.......

Perchè, la sede è in italia?
Delle tue zone ho conosciuto un crossista simpatico e disponibile (se sei vicino fiorenzuola), è Marco Aurelio Fontana, ora so che non corre più in quelle zone, ma prima mi diceva si allenava proprio li

Quindi lo sram, a parte il red, se lo volessi non dovrebbe essere soggetto a sconti, acquisterei solo in telaio in sconto....credo. Così non mi converrebbe molto!:cry:

craken
06-06-2009, 23:35:00
Perchè, la sede è in italia?
Delle tue zone ho conosciuto un crossista simpatico e disponibile (se sei vicino fiorenzuola), è Marco Aurelio Fontana, ora so che non corre più in quelle zone, ma prima mi diceva si allenava proprio li

Se le mie fonti non sono sbagliate la squadra dovrebbe essere dalle parti di Piacenza..... Io abito prorpio a fiorenzuola...... anche quest'inverno l'ho beccato diverse olte in allenamento

Luca_Cyclelab
08-06-2009, 09:17:59
Se le mie fonti non sono sbagliate la squadra dovrebbe essere dalle parti di Piacenza..... Io abito prorpio a fiorenzuola...... anche quest'inverno l'ho beccato diverse olte in allenamento

La sede Italiana della squadra si è spostata a Lonato (BS). Per quanto riguarda il sovrapprezzo per il design team, per la precisione, è 200 euro, rispetto alle colorazioni stock, ma comprende anche il completo originale Katusha, della Santini, quindi , alla fine, siamo esattamente intorno ai 100 euro.

craken
08-06-2009, 10:43:49
La sede Italiana della squadra si è spostata a Lonato (BS). Per quanto riguarda il sovrapprezzo per il design team, per la precisione, è 200 euro, rispetto alle colorazioni stock, ma comprende anche il completo originale Katusha, della Santini, quindi , alla fine, siamo esattamente intorno ai 100 euro.

La fonte ufficiale mi ha smentito immediatamente:-):-):-)..... informerò il mio venditore che mi ha detto che le colorazioni fuori catalogo erano 100€... e che la katusha era a Piacenza

Mulo
14-06-2009, 22:56:36
E vai, ormai il 15 giugno è arrivato!
Domani visita dal biomeccanico, così direi nel fine settimana di andare a fare l'acquisto:mrgreen:

Luca_Cyclelab
15-06-2009, 08:38:11
E vai, ormai il 15 giugno è arrivato!
Domani visita dal biomeccanico, così direi nel fine settimana di andare a fare l'acquisto:mrgreen:

Posso chiederti da quale concessionario ti farai "servire" ?

Mulo
15-06-2009, 20:20:54
Posso chiederti da quale concessionario ti farai "servire" ?

Si certo, andrò a Scandiano, NewMotorBike.
Di loro non posso che parlare bene, quando sono andato a chiedere informazioni sono stati cortesissimi e mi hanno fatto visionare quello che avevano esposto, noah, helium e damocles(su cui sono rimasto impressionato, è curatissima).Anche se ho una 40ina di km da fare (vengo da modena) ci vado volentieri.
Il biomeccanico mi deve ancora finire la visita che si protrae a domani sera, perchè faccio misure anche per MTB (visto che ci sono), quindi ancora non ho le misure:cry.
Se tutto è ok per le misure vado a scandiano venerdì pomeriggio.

Mulo
17-06-2009, 00:27:08
Ciao ragazzi, ho avuto le dimensioni dal biomeccanico ed insieme abbiamo valutato su cosa si potrà fare.
Il problema, da quello che ho capito è l'altezza tube sella. la misura dal centro movimento centrale a inizio sella è 661 ed altezza tra la differenza della e l'altezza del manubrio è 39mm. HO paura che non si riesca a portare a casa il noah, dato che anche il biomeccanico ha avuto dei dubbi su questo. La sua preoccupazione fondamentalmente è la possibilità di regolazione della altezza sella, dove il reggi integrato potrebbe"cossare sugli ampi raggi del telaio.
MI ha comunque detto che prima è meglio valutare a modo la fattibilità, e che ora è compito mio interessarmi alla cosa.
Ora non mi resta che farmi un giro da negoziante e vedere con dati alla mano la fattibilità della cosa...mi dispiacerebbe orientarmi su un altro modello, a questo punto, senza reggi integrato. Il damocles mi piace molto, ma ammetto che sarebbe quasi un ripiego.

Grazie a tutti per la pazienza

Mulo
17-06-2009, 00:38:52
La foto della noah più piccola l'ho trovata qui e credo sia questa:

@andrea Ridley o Luca Ridley. Non mi sapete dire quanto era alto il proprietario?
PS: se volete, in privato vi giro le misure che mi ha preso il biomeccanico, ho la soluzione noah, e l'altra di un telaio ideale.....

Ancora grazie

Andrea_Ridley
17-06-2009, 00:42:21
ciao
direi proprio che è una xs, per l'altezza bisogna chiedere a Daniele (agente del Triveneto)...ma non credo sarà un problema recuperare l'informazione.

ciao!

Mulo
17-06-2009, 00:48:35
ciao
direi proprio che è una xs, per l'altezza bisogna chiedere a Daniele (agente del Triveneto)...ma non credo sarà un problema recuperare l'informazione.

ciao!

Grazie mille. Te ne sarei proprio grato......ah, altezza del mi cavallo 75.5cm

Andrea_Ridley
17-06-2009, 09:08:21
ciao
cavallo 69 cm, misura xs.

Mulo
17-06-2009, 21:33:06
ciao
cavallo 69 cm, misura xs.

Ok. A dire del biomeccanico il problema potrebbe anche essere lo scostamento tra sella e manubrio, essendo di dimensioni generose il piantone. Le misure quadre, a mio vedere rendono meno indispensabili gli spessori, traducendo tutto in una migliore rigidità.
tornando al cavallo, il mio è maggiore, quindi dovrei starci. Possibile che nessuno alto 160cm nel forum abbia acquistato noah? Peccato.
Comunque, ho preso mezza giornata di ferie venerdì per andare con calma in negozio. Con i dati alla mano tutto dovrebbe essere più chiaro.

Altra domanda che giro, dato che me l'ha fatta il biomeccanico, così gli rispondo. Sapete quando è lo scostamento massimo di regolazione in basso ( o alto) permette l'attacco tra la sella e il reggi integrato?

Andrea, giuro che se passi da modena ti offro la pizza per la pazienza:mrgreen:

Andrea_Ridley
17-06-2009, 21:39:07
Altra domanda che giro, dato che me l'ha fatta il biomeccanico, così gli rispondo. Sapete quando è lo scostamento massimo di regolazione in basso ( o alto) permette l'attacco tra la sella e il reggi integrato?

ciao,
;nonzo%non riesco a capire che misura intendi.....:cry:

Mulo
17-06-2009, 21:49:05
In pratica, il collarino che si attacca al reggisella integrato ha una regolazione anche se sarà senz'altro ridotta, questo per permettere una piccola escursione dell altezza sella. Non essendoci il reggisella, il paricolare che tiene la sella (non saprei definire il nome) tra telaio e sella, che si incastra nel reggi integrato avrà senz'altro una corsa minima e massima, vero?
Ti allego l'immagine dove cerchio in rosso il particolare sperando di essere più chiaro con le immagini....

Andrea_Ridley
17-06-2009, 21:58:47
ciao
se ho ben capito intendi di quanto puoi alzare la sella una volta tagliato il tubo piantone: 1,5 cm.

Mulo
18-06-2009, 00:36:53
ciao
se ho ben capito intendi di quanto puoi alzare la sella una volta tagliato il tubo piantone: 1,5 cm.
Esatto. intendo questo.
Quindi la misura è +/-1,5 cm oppure +0,75cm e -0.75cm?

Andrea_Ridley
18-06-2009, 00:41:24
ciao
si, ci sono vari spessori, mi sembra da 0,5 mm; 0,25 mm; 1 cm se non ricordo male...

ciao!

Mulo
18-06-2009, 01:04:49
ciao
si, ci sono vari spessori, mi sembra da 0,5 mm; 0,25 mm; 1 cm se non ricordo male...

ciao!

Grazie mille!

Mulo
19-06-2009, 18:40:35
Signori e signore, dopo mille peripezie posso dire
L'ho compraaaaata
Ridley noah, carbon, blu metallic363, pearl white 19 taglia XS
Ultegra 600, tutta standard meno il manubrio e attacco, 4za pure, con manubrio compact!
Non sono contento......sono di più.
Il rivenditore è stato esaustivo e chiaro.
Ora chiedo un altra cosetta, non per me ma per la mia fidanzata.
Deve sostituire manubrio e attacco, e dato che siamo due nani le dovrebbe andare bene il mio.
Dove posso trovare le dimensioni del manubrio 4za pure?

PS: non dimentico, chi con tanta pazienza mi ha risposto alle mille domande, arrivando a mettermi nella condizione di sapere tutto quello che mi occorreva per sentirmi sicuro nell'acquisto.
Grazie ad Andrea Ridley e Luca Ridley......grazie a voi c'è un altro ridleysta in più sulla terra:mrgreen:

Andrea_Ridley
19-06-2009, 20:38:49
:-)

http://www.4za.info/page%202-3.html

ciao!!! e...buone pedalate!!!!!!!!

craken
19-06-2009, 22:28:41
Signori e signore, dopo mille peripezie posso dire
L'ho compraaaaata
Ridley noah, carbon, blu metallic363, pearl white 19 taglia XS
Ultegra 600, tutta standard meno il manubrio e attacco, 4za pure, con manubrio compact!
Non sono contento......sono di più.
Il rivenditore è stato esaustivo e chiaro.
Ora chiedo un altra cosetta, non per me ma per la mia fidanzata.
Deve sostituire manubrio e attacco, e dato che siamo due nani le dovrebbe andare bene il mio.
Dove posso trovare le dimensioni del manubrio 4za pure?

PS: non dimentico, chi con tanta pazienza mi ha risposto alle mille domande, arrivando a mettermi nella condizione di sapere tutto quello che mi occorreva per sentirmi sicuro nell'acquisto.
Grazie ad Andrea Ridley e Luca Ridley......grazie a voi c'è un altro ridleysta in più sulla terra:mrgreen:

Non potevi fare scelta migliore....... te lo dice un possessore di due ridley....
ah.. dimenticavo...... non ho mai ringrazio andrea e luca per i consigli e le dritte sui loro prodotti ma soprattutto Luca per l'interessamento nei miei confronti dopo il problema della consegna del telaio da cross...

Mulo
19-06-2009, 23:58:39
Non potevi fare scelta migliore....... te lo dice un possessore di due ridley....
ah.. dimenticavo...... non ho mai ringrazio andrea e luca per i consigli e le dritte sui loro prodotti ma soprattutto Luca per l'interessamento nei miei confronti dopo il problema della consegna del telaio da cross...

La consegna è prevista per metà luglio, massimo fine luglio, mettendosi al sicuro, mi ha anche detto che però loro chiudono da metà luglio a metà agosto. Per le mediofondo di settebre posso testare la bici più veloce del mondo su cui è seduto il cavallo più lento del mondo, vediamo che effetto fa ad unirli.
Per ora il mio budget mi ha consentito di arrivare a questo, di più non avrei potuto, ma con dei cerchi ad alto profilo diverebbe cattivissima.
Ho visto anche delle mtb ridley in negozio, mi sono sembrate curate, e spero che nel futuro l'azienda investa anche su quel settore. Che voi sappiate, esiste qualche team mtb che usa ridley?
Altra cosetta: ma il marchio "tested on pave" con il simbolo del leone sullo sfondo giallo lo mettete anche sulla noah? A me fa molto, è la bandiera delle fiandre, un posto dove il ciclismo è come qui il calcio!

Luca_Cyclelab
20-06-2009, 07:59:05
La consegna è prevista per metà luglio, massimo fine luglio, mettendosi al sicuro, mi ha anche detto che però loro chiudono da metà luglio a metà agosto. Per le mediofondo di settebre posso testare la bici più veloce del mondo su cui è seduto il cavallo più lento del mondo, vediamo che effetto fa ad unirli.
Per ora il mio budget mi ha consentito di arrivare a questo, di più non avrei potuto, ma con dei cerchi ad alto profilo diverebbe cattivissima.
Ho visto anche delle mtb ridley in negozio, mi sono sembrate curate, e spero che nel futuro l'azienda investa anche su quel settore. Che voi sappiate, esiste qualche team mtb che usa ridley?
Altra cosetta: ma il marchio "tested on pave" con il simbolo del leone sullo sfondo giallo lo mettete anche sulla noah? A me fa molto, è la bandiera delle fiandre, un posto dove il ciclismo è come qui il calcio!

Grazie mille, Mulo, per la fiducia. Sono sicuro che sarai anche tu contento del tuo bolide. Ridley chiude da metà luglio a fine luglio (15 giorni), quindi, in funzione di come saremo messi con tutte le verniciature e le consegne dei giorni prima della chiusura, potremo spedirla, o giusto prima di chiudere, o verso metà agosto, perchè, naturalmente, in quei 15 giorni di chiusura il tuo telaio personalizzato non te lo possiamo verniciare :mrgreen:
Ad agosto ci trasferiremo anche nella nuova fantasmagorica sede, dove il 17/8 la Katusha farà una conferenza stampa, presso la nuova Ridley, prima della partenza dell' Eneco Tour. Posterò qualche foto.
Certo che il marchio "tested on pavé" viene messo anche sul Noah ! Un saluto

Luca_Cyclelab
20-06-2009, 08:03:46
A proposito, Ridley è partner, per il MTB del team Belga Saeco i cui corridori partecipano alla Coppa del Mondo e del team Egobike - Safety Jogger, il piu' antico team MTB francese.
Negli ultimi 2-3 anni abbiamo investito moltissimo nel MTB ed i risultati già cominciano a vedersi. Per settembre è pronto l' esclusivo Ignite Team FS, nuova Full x-country in carbonio. Da paura. Siccome questo non è un forum MTB, ti mando in anteprima, una foto in MP. OK ?

craken
20-06-2009, 08:08:33
A proposito, Ridley è partner, per il MTB del team Belga Saeco i cui corridori partecipano alla Coppa del Mondo e del team Egobike - Safety Jogger, il piu' antico team MTB francese.
Negli ultimi 2-3 anni abbiamo investito moltissimo nel MTB ed i risultati già cominciano a vedersi. Per settembre è pronto l' esclusivo Ignite Team FS, nuova Full x-country in carbonio. Da paura. Siccome questo non è un forum MTB, ti mando in anteprima, una foto in MP. OK ?

Me la puoi mandare anche a me? vorrei cambiare anche la mtb e intanto che ci siamo potrei "arricchirre la mia collezione" con un altra ridley

Mulo
21-06-2009, 22:34:35
:-)

http://www.4za.info/page%202-3.html

ciao!!! e...buone pedalate!!!!!!!!

Grazie, speriamo ora di poter pedalare:mrgreen:
Ti chiedo una cosa, dato che non ho trovato nulla in merito alle dimensioni sul sito della 4za.
In pratica cerco un manubrio che abbia come dimensioni 125mm di lunghezza da attacco aheadset a presa bassa, non centro-centro ma fine-fine, inoltre la lunghezza dall'attacco aheadset fino alla parte dove si attaccano le leve freno fine-fine di 78mm.
Non trovando le dimesioni mi diventa dura acquistare il prodotto giusto.
Il problema che ho tempo fino al 30 giugno, il negoziante dove ho anche acquistato la bici fa lo sconto fino a quella data.
Grazie mille

Mulo
23-06-2009, 01:02:00
CIao ragazzi, ho chiesto, mandando una mail in inglese alla 4za le misure di reach e drop del manubrio pure larghezza 40 e 42. Appena ho risposta condivido. Unico neo del sito 4za, mancano appunto quelle misure.
Pazienza, spero mi rispondano!

Luca_Cyclelab
23-06-2009, 08:28:01
CIao ragazzi, ho chiesto, mandando una mail in inglese alla 4za le misure di reach e drop del manubrio pure larghezza 40 e 42. Appena ho risposta condivido. Unico neo del sito 4za, mancano appunto quelle misure.
Pazienza, spero mi rispondano!

Non ho qui con me dei 40 c/c, ma, misurando i 42 c/c del mio show-room e sperando di aver fatto tutto con precisione :

Flyer : Reach : 11,5 fine-fine Drop : 16,2 fine-fine

Pure : Reach : 12,5 fine fine Drop : 16,5 fine-fine

Adesso chiedo, per il prossimo anno (stiamo rinnovando tutta la gamma 4ZA con prodotti, a dir poco spettacolari) di indicare sul sito anche queste informazioni. Grazie per l' input !

Mulo
23-06-2009, 09:37:32
Non ho qui con me dei 40 c/c, ma, misurando i 42 c/c del mio show-room e sperando di aver fatto tutto con precisione :

Adesso chiedo, per il prossimo anno (stiamo rinnovando tutta la gamma 4ZA con prodotti, a dir poco spettacolari) di indicare sul sito anche queste informazioni. Grazie per l' input !

Mille grazie, sei stato gentilissimo. Questa settimana ordino un bel pure bianco dal negoziante dove go comprato la bici. Per quanto riguarda il diametro tubo secondo me siamo 31,8, come il classic.

Luca_Cyclelab
23-06-2009, 16:36:31
Mille grazie, sei stato gentilissimo. Questa settimana ordino un bel pure bianco dal negoziante dove go comprato la bici. Per quanto riguarda il diametro tubo secondo me siamo 31,8, come il classic.

E' corretto.

Mulo
24-06-2009, 01:32:51

Questa sera prendevo le misure del mio vecchio manubrio.
Il reach del Pure mi sembra molto elevato, sicuro che la misura drop sia dal punto di presa alta alla parte dove si attaccano i freni?
Mi sembra molto lungo se è così.
Non mi stancherò mai di ringraziarti per la tua cortesia..grazie delle info

Luca_Cyclelab
24-06-2009, 08:17:20
Il reach del Pure mi sembra molto elevato, sicuro che la misura drop sia dal punto di presa alta alla parte dove si attaccano i freni?

E' montato su una bici, con tanto di nastro, però ero arrivato fino al punto piu' avanzato del manubrio, non "solo" al punto di presa alta. Io ho misurato quello che viene normalmente definito "reach". Da questo punto, fino a dove vuoi tu c'è una differenza di 0,8 /1,0 cm.

Mulo
25-06-2009, 00:27:06

Scusami, credo di avere preso un abbaglio. Per chiarezza ti posto un immagine, così capisco se sto sbagliando qualcosa.
In pratica, la misura che mi servirebbe è per un manubrio 40 c/c
125Drop e 78 Reach.
l'indicazione che mi hai dato del pure è
Reach : 12,5 fine fine Drop : 16,5 fine-fine
Da quello che vedo il drop è perfetto, e quello che mi sembrava grande era il reach.
Il mio dubbio è che il reach lo avessi preso dalla parte più lontana in presa bassa all'attacco freni.
Grazie mille
Ciao

Luca_Cyclelab
25-06-2009, 07:44:44
Scusami, credo di avere preso un abbaglio. Per chiarezza ti posto un immagine, così capisco se sto sbagliando qualcosa.
In pratica, la misura che mi servirebbe è per un manubrio 40 c/c
125Drop e 78 Reach.
l'indicazione che mi hai dato del pure è
Reach : 12,5 fine fine Drop : 16,5 fine-fine
Da quello che vedo il drop è perfetto, e quello che mi sembrava grande era il reach.
Il mio dubbio è che il reach lo avessi preso dalla parte più lontana in presa bassa all'attacco freni.
Grazie mille
Ciao

Infatti è come dici tu. Se non sono andato in completa arterio, dalle mie esperienze Cinelliano, il reach lo misuravo in questo modo. Come ti ho scritto, misurato (empiricamente) con le tue quote, su una misura 42 c/c (con nastro) siamo a 11,5 (dammi 2 mm di tolleranza, OK :hail:?)

Mulo
27-06-2009, 01:14:55
Ok, ora è tutto chiaro.
Grazie mille!!:mrgreen:

Mulo
09-08-2009, 21:59:25
Ciao a tutti. Intanto vi auguro buone ferie (io ci sono:mrgreen::mrgreen:, al mare a sollazzarmi!)
Vorrei chiedere se Ridley consegna in questo periodo.
La mia fidanzata sta preoccupandosi, credendo abbia l'amante. Ho il telefono incollato tutto il giorno nell'attesa che mi chiami il negoziante dicendomi che è arrivato il noah e se ora ridley non consegna mi metto il cuore in pace...
Mi sembra fosse il 15 agosto, vero?
prima di questa data non consegna, giusto?
Grassie

Andrea_Ridley
10-08-2009, 16:56:32
ciao
Ridley è operativa, quindi si, stiamo consegnando....sempre che il negozio italiano sia aperto......

ciao!

Mulo
13-08-2009, 18:41:42
Arrivata....ora devo aspettare perchè sono in ferie, ma la prossima settimana la proverò immediamente!:mrgreen:
Non vedo l'ora....poi vi girerò le foto

Mulo
19-08-2009, 15:19:42
Eccola qui! Ritirata oggi....
L'unico neo è che ho trovato una piccola ammaccatura dove la vernice è stata intaccata...ve beh....però quanto è bella dal vivo!
Domani prova su strada...ora fa troppo caldo e potrebbe risentirne il ciclista.
Vi piace?

maxtoffo
19-08-2009, 15:32:42
L'unico neo è che ho trovato una piccola ammaccatura dove la vernice è stata intaccata...ve beh....però quanto è bella dal vivo!
Vi piace?
bella è bella...io ce l'ho tutta bianca....ma cambia i cerchi x favore...o-o

Mulo
19-08-2009, 16:24:12
bella è bella...io ce l'ho tutta bianca....ma cambia i cerchi x favore...o-o

Hai ragione. con un altro profilo è tutto un altro vedere....per ora il budget mi consentiva questo. Appena il portafogli si rianima un po vedrò cosa potrò mettere!

amatore
19-08-2009, 17:12:41
Hai ragione. con un altro profilo è tutto un altro vedere....per ora il budget mi consentiva questo. Appena il portafogli si rianima un po vedrò cosa potrò mettere!

bella..o-o

THE CLIMBER72
19-08-2009, 22:39:03
Vi piace?

Ciao e bellissima,ma che taglia e'?

Mulo
20-08-2009, 12:45:59
Ciao e bellissima,ma che taglia e'?

XS, cavallo 661. Altezza livello hobbit:mrgreen: 1,61cm

Pongo una domanda ai possessori di noah con shimano (o con chi ha a che fare con questo problema). Oggi durante il primo giro, diciamo che ho cercato di fare caso alle novità ed ai piccoli problemi da sistemare per rendere la bici più "personale". I due cavi cambio ultegra vanno a strisciare contro il telaio, voi come risolvete?
Ora come ora devo fare la prima visita dal meccanico tra circa 100km, che per me significa a fine stagione, nel frattempo come faccio per non rovinere il telaio. Dopo dal meccanico farei smontare le guaine e faccio mettere dei salvatelaio che monta mio padre sul suo telaio..
Aloha!

Andrea_Ridley
20-08-2009, 18:52:47
ciao
bell! e, se non sbaglio, questa colorazione verrà usata nel catalogo 2010 per spiegare il funzionamento del "customizer"

ciao!

maxtoffo
20-08-2009, 22:14:55
XS, cavallo 661. Altezza livello hobbit:mrgreen: 1,61cm

Pongo una domanda ai possessori di noah con shimano (o con chi ha a che fare con questo problema). Oggi durante il primo giro, diciamo che ho cercato di fare caso alle novità ed ai piccoli problemi da sistemare per rendere la bici più "personale". I due cavi cambio ultegra vanno a strisciare contro il telaio, voi come risolvete?
Ora come ora devo fare la prima visita dal meccanico tra circa 100km, che per me significa a fine stagione, nel frattempo come faccio per non rovinere il telaio. Dopo dal meccanico farei smontare le guaine e faccio mettere dei salvatelaio che monta mio padre sul suo telaio..
Aloha!
non ho ben capito dove vanno a strisciare...parli dei cavi che passano all'interno telaio??
i miei in acciaio facevano rumore e stavano x grattare il colore nell'entrata...hanno risolto il problema mettendone 2 in plastica...

bottix68
24-08-2009, 10:38:48
Cosa ne dite???

Abu Yasin
24-08-2009, 10:45:02
È bella...
però forse le scritte in rosso... o color mattone ( credo che il colore si chiami runciman o qualcosa del genere ).....

Complimenti per la scelta....

bottix68
24-08-2009, 10:48:49
troppo arancio non mi piaceva. ho paura che poi mi stanchi

Abu Yasin
24-08-2009, 10:58:49
troppo arancio non mi piaceva. ho paura che poi mi stanchi

o-o

Divertiti....

Mulo
25-08-2009, 01:02:23
non ho ben capito dove vanno a strisciare...parli dei cavi che passano all'interno telaio??
i miei in acciaio facevano rumore e stavano x grattare il colore nell'entrata...hanno risolto il problema mettendone 2 in plastica...

In pratica i cavi cambio dell'ultegra sono esterni e andavano a toccare la parte laterale della parte di telaio sul piantone sterzo. Risolto mettendo una protezione.
Come i cavi stavano grattando il telaio? Intendi dove si inseriscono per andare internamente al telaio? Li io ho una protezione, che dovrebbe essere in platica...vado a controllare, non vorrei si graffiasse...

Ramaz
25-08-2009, 23:13:14
E un consiglio per venderlo?
Mi arriva la prossima settimana ma voglio cambiare il colore,è una M KTSH