PDA

Visualizza versione completa : 19.5 dove andiamo a vedere il giro?

Pagine : [1] 2

riky76
04-05-2009, 09:45:02
per non incasinare il calderone di Torino e dintorni, faccio che aprire le danze per il nostro prossimo ritrovo, la tappa del giro in valsusa!

Io salvo drammi lavorativi dell'ultimo minuto dovrei esserci.
La mia proposta è quella di trovarci ad avigliana ed andare a vedere il passaggio dei "fenomeni" (decidete voi se da baraccone o no...) sul tratto più duro, ovvero nelle rampe da Novalesa verso l'abitato di Moncenisio (laghi ferrera) posto molto bello, abordabile, nuovo per molti.

via alle danze

fla#34
04-05-2009, 10:04:31
Io ci sono di sicuro e butto li i primi problemi organizzativi.Sai mica gli orari di passaggio?Perche sono una conseguenza dell'appuntamento a Avigliana.Considera che per arrivare a Moncenisio dalla Ferrera ci vanno almeno due ore per arrivare tutti insieme.E mi metto io per ultimo.Per il pranzo come facciamo?Panini e quindi zainetto?Oppure sarebbe il max se qualche compagna moglie o fidanzata,oppure un amico che non viene in bici ma in macchina portasse gli zainetti.E se cosi fosse,cioe che c'e qualcuno in macchina ,perche non una grigliatina?Per quest'ultima opzione bisogna accertasi che in zona si possano accendere fuochi,ma questo forse spook lo sà visto che abita li.

riky76
04-05-2009, 10:29:00
Io ci sono di sicuro e butto li i primi problemi organizzativi.Sai mica gli orari di passaggio?Perche sono una conseguenza dell'appuntamento a Avigliana.Considera che per arrivare a Moncenisio dalla Ferrera ci vanno almeno due ore per arrivare tutti insieme.E mi metto io per ultimo.Per il pranzo come facciamo?Panini e quindi zainetto?Oppure sarebbe il max se qualche compagna moglie o fidanzata,oppure un amico che non viene in bici ma in macchina portasse gli zainetti.E se cosi fosse,cioe che c'e qualcuno in macchina ,perche non una grigliatina?Per quest'ultima opzione bisogna accertasi che in zona si possano accendere fuochi,ma questo forse spook lo sà visto che abita li.

allora, lì a moncenisio il gruppo arriva per le 13:40 circa, io farei le cose con calma e partirei da avigliana per le 9, poi o si sale ancora fino al colle e si scende per vedere il passaggio, o ci si svacca e dopo il gruppo se vi va facciamo un saltino alla diga.
Pranzo per me va bene panini nello zaino.
Opzione grigliata magari anche, ma a rigore i fuochi non li potresti accendere...poi si sa...

ciao

riky76
04-05-2009, 10:31:51
visto che ieri con cimacoppi e pepe se ne è parlato, dico la mia sull'opzione sestriere. Non la preferisco soprattutto per una questione di orari, prima che aprano la strada e che io sia a casa si fa sera, magari pure tardi, e a gamba fredda non so se ho voglia di sciropparmi tutta la piana fino ad avigliana (valsusa) o a cumiana (chisone), poi sicuramente al sestriere ci sono un paio di posti belli dove si vedono un sacco di tornanti, da ragazzino andavo sempre a vedere la cesana-sestriere automobilistica....bella bella

fla#34
04-05-2009, 10:36:06
Io ho fatto una ricerca e sul sito della gazzetta ho trovato la cronotabella e altre info.Allora passano da Susa tra le 13,16 e le 13,39 e saranno a Moncenisio tra le 13,40 e le 14,05,cioe meno di 1/2 ora da Susa al Moncenisio,mi sembrano un pò pochini,vabbe che sono prof però...Il solo tratto da Novalesa a Moncenisio e di 4,9 km con dsl medio del 10% e max del 14%.A questo bisogna aggiungere il tratto da Susa a Novalesa che non e copletamente in salita ,ma non è sicuramente in piano e fatto in gara....Comunque restando cosi gli orari direi di trovarci a Avigliana intorno alle 9.00.La mia e una proposta,fatene anche voi.Ciao

fla#34
04-05-2009, 10:40:17
Caspita Riky ho scritto che le tue riposte non c'erano ancora e mi sono accorto che praticamente abbiamo detto la stessa cosa.A mè sinceramente non va di andare al Sestriere per gli stessi motivi che hai detto.Piuttosto una gita dopo giro alla diga non mi dispiacerebbe.Per adesso vediamo chi verrebbe e organizziamo il pranzo,poi vediamo

Cillo
04-05-2009, 10:55:56
Bene...

Vedo che l'opzione Sestriere non piace a quasi nessuno... quindi mi adeguo...

Se mi dite che c'è un posto dove posso sostare con il camper il pranzo lo possiamo

fare li...

P.S. Dal punto di vista di spettacolarità della corsa sicuramente su per Novalesa si vedrà ben poco... troppi km all'arrivo.. quindi prevedo gruppo compatto ed andatura blanda.. al massimo una fuga di quattro cinque corridori....

riky76
04-05-2009, 11:08:37
Bene...

Se mi dite che c'è un posto dove posso sostare con il camper il pranzo lo possiamo

fare li...

P.S. Dal punto di vista di spettacolarità della corsa sicuramente su per Novalesa si vedrà ben poco... troppi km all'arrivo.. quindi prevedo gruppo compatto ed andatura blanda.. al massimo una fuga di quattro cinque corridori....

vicino al lago della ferrera c'è uno spiazzo abbastanza ampio, certo che dovrai arrivare al mattino...secondo me post passaggio giro una gita alla diga viene proprio bella....

Cillo
04-05-2009, 11:10:37
vicino al lago della ferrera c'è uno spiazzo abbastanza ampio, certo che dovrai arrivare al mattino...secondo me post passaggio giro una gita alla diga viene proprio bella....

Potrei andare su anche il giorno prima....

fla#34
04-05-2009, 11:37:22
Bene...

fare li...

Se vuoi fare la salita di Novalesa in bici potresti fermarti vicino a Novalesa con il camper e dopo pranzo iniziamo la salita insieme.Sicuramente un posto li sotto lo si trova e in piu egoisticamente parlando ci potresti portare gli zainetti da Avigliana a Susa.Per la spettacolarita dei passaggi non credo si vedra niante in tutta la tappa in quanto dal Sestriere a Pinerolo ci sono 55 km di discesa o falsopiano e quindi qualsiasi fuga verrebbe annullata dal gruppo.Però in fondo non ce ne frega niente.E solo una buona occasione per passare una giornata diversa e in buona compagnia.Speriamo che venga piu gente possibile del forum.

fox52
04-05-2009, 12:22:43
ciao ragazzi vi sento pimpanti dopo le fatiche di ieri..., per quanto riguarda la tappa c'è ancora il gpm 2° categoria di Pramartino e dopo c'è una discesa da brivido fino a s. pietro val lemina, poi leggera discesa fino all'arrivo se qlc1 va via su quella salitella e rischia in discesa secondo me potrebbe farcela

pepe
04-05-2009, 13:20:05
ciao ragazzi vi sento pimpanti dopo le fatiche di ieri..., per quanto riguarda la tappa c'è ancora il gpm 2° categoria di Pramartino e dopo c'è una discesa da brivido fino a s. pietro val lemina, poi leggera discesa fino all'arrivo se qlc1 va via su quella salitella e rischia in discesa secondo me potrebbe farcela

naaaa troppo stretta dubito persino che ti facciano rimanere

enzonocera76
04-05-2009, 16:17:52
Ragazzi io ci sono....che ve lo dico a fare!!!
Dove volete e all'ora che vi pare....tanto in salita mi dovrete aspettare!!!:-x

Panini o salsicce??Io direi, panini CON salsicce....volete che non ci siano i porchettari che li fanno al momento???Quale miglior business x loro??

fox52
04-05-2009, 17:12:55
naaaa troppo stretta dubito persino che ti facciano rimanere

forse mi sono spiegato male.....;nonzo% non parlavo di andarlo a vedere li facevo solo un ragionamento sul fatto che la tappa potrebbe decidersi se si scatta bene su quella salitella...o-o

alpe89
04-05-2009, 18:07:54
forse mi sono spiegato male.....;nonzo% non parlavo di andarlo a vedere li facevo solo un ragionamento sul fatto che la tappa potrebbe decidersi se si scatta bene su quella salitella...o-o
io essendo del posto mi piazzerò o a pramartino o a san maurizio..e cmq scattando bene sulla salitella di pramartino..un buon discesista (un nome a caso..cunego) potrebbe tranquillamente allungare fino a san pietro poi (nn c'è leggera discesa) ma si risale a san maurizio per poi scendere all'arrivo senza più un metro di pianura, senza dare spazio a possiibli tentativi di rientro da parte di un gruppetto...

fox52
05-05-2009, 12:02:23
io essendo del posto mi piazzerò o a pramartino o a san maurizio..e cmq scattando bene sulla salitella di pramartino..un buon discesista (un nome a caso..cunego) potrebbe tranquillamente allungare fino a san pietro poi (nn c'è leggera discesa) ma si risale a san maurizio per poi scendere all'arrivo senza più un metro di pianura, senza dare spazio a possiibli tentativi di rientro da parte di un gruppetto...

o-ostraquoto (a parte <non c'è leggera discesa> ;nonzo%da s. Pietro al bivio x s. Maurizio???;nonzo%)

silviaclimb
05-05-2009, 13:13:07
Pensavo di non andare a vedere il giro d'Italia quest'anno (visto che SICURAMENTE saremo sul Mont Ventoux al passaggio del Tour), ma a laggere i vostri preparativi mi avete fatto venir voglia...... Ho preso un giorno di ferie e mi aggrego!!!

alpe89
05-05-2009, 15:53:01
o-ostraquoto (a parte <non c'è leggera discesa> ;nonzo%da s. Pietro al bivio x s. Maurizio???;nonzo%)
si certo...la leggera discesa c'è ma nn solo più quella:da come avevi scritto mi sembrava che nn considerassi la rampa per san maurizio ma un arrivo diretto in corso torino da sanpietro....era solo quella la precisazione..;)..

pepe
05-05-2009, 16:55:47
Pensavo di non andare a vedere il giro d'Italia quest'anno (visto che SICURAMENTE saremo sul Mont Ventoux al passaggio del Tour), ma a laggere i vostri preparativi mi avete fatto venir voglia...... Ho preso un giorno di ferie e mi aggrego!!!

il capo è d'accordo? :mrgreen::mrgreen:

Cmq io ho marcato ferie da un paio di settimane e partirei da casa in bici
(giusto enzonocera?)

Predator
05-05-2009, 17:01:40
...forse ci sarò anch'io, se ho capito bene il punto di ritrovo sarebbe in bici ad Avigliana in P.zza del Popolo alle ore 9,00 di martedì 19 maggio?

Cima Coppi
05-05-2009, 21:37:03

(giusto enzonocera?)

Se parti da casa in bici posso passare a raccattarti per poi proseguire verso i monti

fil.nove
05-05-2009, 21:54:06
Domani vado a chiedere anch'io ferie per il 19, speriamo!!

enzonocera76
05-05-2009, 23:11:43

(giusto enzonocera?)

Se parti da casa in bici posso passare a raccattarti per poi proseguire verso i monti
....E allora ci facciamo un bel terzetto...
Partuma belli carichi però eh...con dei pazzi come voi rischio di stare fuori casa 12h con una borraccia d'acqua calda e un kit-kat...:cry::cry:
Appena ho tempo mi creo un accrocchio per rimorchiarmi un bel trolley alla biga....:-x:-x...e lo riempio come dico io...

Cillo
05-05-2009, 23:28:24
Partuma belli carichi però eh...con dei pazzi come voi rischio di stare fuori casa 12h con una borraccia d'acqua calda e un kit-kat...:cry::cry:
Appena ho tempo mi creo un accrocchio per rimorchiarmi un bel trolley alla biga....:-x:-x...e lo riempio come dico io...
Pensate a pedalare che al cibo ed alle bibite ci penso io.....:mrgreen:

enzonocera76
05-05-2009, 23:34:23
Pensate a pedalare che al cibo ed alle bibite ci penso io.....:mrgreen:
Si ma non è che tu ti fai trovare sul Monce bello fresco e magari abbronzato....senza pedalare nemmeno 1 metro?????
No buono....

Cillo
05-05-2009, 23:38:35
Si ma non è che tu ti fai trovare sul Monce bello fresco e magari abbronzato....senza pedalare nemmeno 1 metro?????
No buono....

Voi mi dite cosa devo fare e io.....

Cima Coppi
06-05-2009, 07:48:19

Se vuoi mi offro di portarti il cibo, ho uno zainetto "abbastanza" capiente e poi esistono pure negozi e bar :-x

silviaclimb
06-05-2009, 08:40:44
Se il ritrovo resta ad Avigliana alle 9 riesco anche io a partire direttamente da Ciriè in bici, odio alzarmi presto.........

riky76
06-05-2009, 09:52:46
Voi mi dite cosa devo fare e io.....

beh, allora torno alla carica con la gita alla diga nel pst passaggio gruppo, così ti sfoghi e facciamo due foto sulla gran scala!!

che ne dici?

riky76
06-05-2009, 09:53:39
Se il ritrovo resta ad Avigliana alle 9 riesco anche io a partire direttamente da Ciriè in bici, odio alzarmi presto.........

direi di sì, magari piazza del popolo è un po' scomoda, forse meglio il bar america dove ci trovammo per salire al lys, che ne dite?

fla#34
06-05-2009, 10:26:14
Con me non corri di sicuro quel rischio,anzi corri il rischio contrario!!o-o

fla#34
06-05-2009, 10:30:40
A me l'americano va benissimo.Visto che sta come al solito uscendo una cosa simpatica e pure mangereccia dovremmo organizzarci un pò.Intanto cerchiamo di capire se qualcuno e certo di venire con la macchina o meglio con il camper(non faccio nomi),poi se qualcuno effettivamente sarà motorizzato potremmo scaricare tutto a lui all'americano.Oppure......Date qualche idea,intanto parto io con la lista presenti.

1) Fla#34

pepe
06-05-2009, 10:45:45
A me l'americano va benissimo.Visto che sta come al solito uscendo una cosa simpatica e pure mangereccia dovremmo organizzarci un pò.Intanto cerchiamo di capire se qualcuno e certo di venire con la macchina o meglio con il camper(non faccio nomi),poi se qualcuno effettivamente sarà motirizzato potremmo scaricare tutto a lui all'americano.Oppure......Date qualche idea,intanto parto io con la lista presenti.

1) Fla#34

1) Fla#34
2) Pepe

riky76
06-05-2009, 12:05:01
1) Fla#34
2) Pepe
3) riky76

enzonocera76
06-05-2009, 12:28:28
1) Fla#34
2) Pepe
3) riky76
4) enzonocera76

MrSpock
06-05-2009, 15:49:48

Il 19/5 la strada non sarà ancora aperta.
Fino a Bar Cenisio non c'è neve (ci sono andato ieri) ma dalla Gran Scala in su temo non sia praticabile.
Vi aggiornerò.

Massimo

riky76
06-05-2009, 17:22:27
Il 19/5 la strada non sarà ancora aperta.
Fino a Bar Cenisio non c'è neve (ci sono andato ieri) ma dalla Gran Scala in su temo non sia praticabile.
Vi aggiornerò.

Massimo

azzz... non ci avevo pensato...ma anche l'idea di andare a buttare le ruote sulla neve per una bella foto ricordo dei turineis non è mica poi così male....no?

Cima Coppi
06-05-2009, 21:30:39
1) Fla#34
2) Pepe
3) riky76
4) enzonocera76
15%) Cima Coppi....che ve lo dico a fare! :mrgreen:(con zainetto capiente)

Cillo
08-05-2009, 15:37:11
1) Fla#34
2) Pepe
3) riky76
4) enzonocera76
6) Cillo...

Come già detto in precedenza la mia intenzione è di salire il giorno prima con il camper... quindi al cibo ed al bevereggio ci penso io.... voi portatevi solo un cambio (o qualsiasi altra cosa volete)...

La prox settimana magari vado a fare un sopralluogo per vedere dove poter sostare... se qualcuno ha seggerimenti dica pure....

riky76
08-05-2009, 15:58:13
1) Fla#34
2) Pepe
3) riky76
4) enzonocera76
6) Cillo...

Come già detto in precedenza la mia intenzione è di salire il giorno prima con il camper... quindi al cibo ed al bevereggio ci penso io.... voi portatevi solo un cambio (o qualsiasi altra cosa volete)...

La prox settimana magari vado a fare un sopralluogo per vedere dove poter sostare... se qualcuno ha seggerimenti dica pure....

ti ri-propongo il bellissimo spiazzo fronte bar del lago della ferrera, lì ci stai comodo comdo e le rampe belle sono a circa 1 km più in basso

Cillo
08-05-2009, 21:28:25
ti ri-propongo il bellissimo spiazzo fronte bar del lago della ferrera, lì ci stai comodo comdo e le rampe belle sono a circa 1 km più in basso

Grazie... non conosco bene la zona...

Ho dato un occhiata anche con Google earth...

Ma visto che il tempo ce l'ho vado a controllare di persona...

Nessun altro adepto?

Boxer
08-05-2009, 21:34:22
1) Fla#34
2) Pepe
3) riky76
4) enzonocera76
6) Cillo...
7) Boxer

riky76
11-05-2009, 15:31:22
Grazie... non conosco bene la zona...

Ho dato un occhiata anche con Google earth...

Ma visto che il tempo ce l'ho vado a controllare di persona...

Nessun altro adepto?

Altra idea:
se non hai esigenze di mettere il camper frronte passaggio giro, potresti salire per la statale e piazzarlo oltre il bivio per i laghi della ferrera, lì la strada ha qualche spiazzo decente, se ben ricordo e soprattutto in caso di necessità puoi spostarlo anche se siamo già in orario giro....l'unico fatto è che devi prender la bici per venir sulle rampe della salita a veder passare il gruppo.
aspetto commenti e vado pure io a far un salto su google maps

Fatto il salto: non ricordavo bene, ma dopo il bivio, a pochi pochi km, sulla SS25 c'è il paese di BAR, con tutti i confort in quanto ex sede di frontiera italiana. facci un pensierino

Cillo
11-05-2009, 15:55:01
Altra idea:
se non hai esigenze di mettere il camper frronte passaggio giro, potresti salire per la statale e piazzarlo oltre il bivio per i laghi della ferrera, lì la strada ha qualche spiazzo decente, se ben ricordo e soprattutto in caso di necessità puoi spostarlo anche se siamo già in orario giro....l'unico fatto è che devi prender la bici per venir sulle rampe della salita a veder passare il gruppo.
aspetto commenti e vado pure io a far un salto su google maps

Fatto il salto: non ricordavo bene, ma dopo il bivio, a pochi pochi km, sulla SS25 c'è il paese di BAR, con tutti i confort in quanto ex sede di frontiera italiana. facci un pensierino

Grazie... se riesco giovedì vado a fare un sopralluogo...

pepe
12-05-2009, 20:38:07
1) Fla#34
2) Pepe
3) riky76
4) enzonocera76
15%) Cima Coppi....che ve lo dico a fare! (con zainetto capiente)
6) Cillo...
7) Boxer
8) Amico di pepe

Cillo
12-05-2009, 21:01:38
1) Fla#34
2) Pepe
3) riky76
4) enzonocera76
6) Cillo...
7) Boxer
8) Amico di pepe
9) Amico di Cillo (Bregnu, iscritto al forum, ma non scrive mai)

MrSpock
12-05-2009, 21:08:34
1) Fla#34
2) Pepe
3) riky76
4) enzonocera76
6) Cillo...
7) Boxer
8) Amico di pepe
10) MrSpock

Io ovviamente ci sono, però non so se la farò dal lato "cattivo" (alias Novalesa) perchè attualmente mi manca la gamba per tirare il rapporto della BdC su certe pendenze, sarebbe un inutile massacro per le mie gambe (soprattutto ai vostri ritmi e con Zaino+corredo fotografico al seguito...).
Al limite comunque nel caso ci si becca direttamente su per vedere il giro e per la scampagnata post-giro.

Massimo

steu_84
12-05-2009, 22:04:15
Ciao a Tutti, sono nuovo del Forum, anch' io volevo vedere passare i "fenomeni"..
Sono con un amico, possiamo aggregarci a voi? Noi partiremmo da Lanzo, l'appuntamento è per le 9 a Avigliana?

riky76
13-05-2009, 09:52:18
Ciao a Tutti, sono nuovo del Forum, anch' io volevo vedere passare i "fenomeni"..
Sono con un amico, possiamo aggregarci a voi? Noi partiremmo da Lanzo, l'appuntamento è per le 9 a Avigliana?

sì esatto, si era detto anche il luogo preciso ovvero il bar america, al semaforo tra la SS24 e la strada che porta al lys, non so se siamo tutti d'accordo...

riky76
13-05-2009, 09:53:50
Io ovviamente ci sono, però non so se la farò dal lato "cattivo" (alias Novalesa) perchè attualmente mi manca la gamba per tirare il rapporto della BdC su certe pendenze, sarebbe un inutile massacro per le mie gambe (soprattutto ai vostri ritmi e con Zaino+corredo fotografico al seguito...).
Al limite comunque nel caso ci si becca direttamente su per vedere il giro e per la scampagnata post-giro.

Massimo

cosa??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!
negativo soldato, si soffre tutti da novalesa in su..:angrymod:

poi con la tripla penso che si possa fare, al limite zaino risicato e niente reflex digitale!:rosik:

MrSpock
13-05-2009, 11:23:03
cosa??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!
negativo soldato, si soffre tutti da novalesa in su..:angrymod:poi con la tripla penso che si possa fare,

Solo se giurate di fare un'andatura turistica :mrgreen:
Guarda, la faccio Sabato così valuto le sensazioni, poi decido.
Il problema non è "farla", ma in che condizioni arrivo in vetta.
Il fatto è che su pendenze fino al 9-10% riesco a mantenere il mio ritmo di pedalata ideale (sulle 70-80 pedalate al minuto), ma quando la strada sale di più il mio ritmo scende troppo, sento subito le gambe pesanti e fatico da bestia nei tratti successivi.
Tieni presente che sono ancora 1,78 x 83Kg (non l'ideale per uno a cui piace fare salite...), ma spero di arrivare presto ai miei 78Kg di peso forma.
Se consideri che poco più di un anno fa ero 100Kg...
Da Susa a Bar (500m-1438m) l'ho fatta la settimana scorsa in 1h20m, niente in confronto ai tempi che fate voi, ma ottimo rispetto ai tempi che facevo io fino all'anno scorso :D
Conto (e spero) di riuscire a fare i tempi e i dislivelli che vorrei tra un paio di mesi, ce la sto mettendo tutta.

al limite zaino risicato e niente reflex digitale!:rosik:

Eh no alla Reflex con tele 55-200 annesso non si rinuncia :mrgreen:

Massimo

riky76
13-05-2009, 11:49:26
Solo se giurate di fare un'andatura turistica :mrgreen:
Guarda, la faccio Sabato così valuto le sensazioni, poi decido.
Il problema non è "farla", ma in che condizioni arrivo in vetta.
Il fatto è che su pendenze fino al 9-10% riesco a mantenere il mio ritmo di pedalata ideale (sulle 70-80 pedalate al minuto), ma quando la strada sale di più il mio ritmo scende troppo, sento subito le gambe pesanti e fatico da bestia nei tratti successivi.
Tieni presente che sono ancora 1,78 x 83Kg (non l'ideale per uno a cui piace fare salite...), ma spero di arrivare presto ai miei 78Kg di peso forma.
Se consideri che poco più di un anno fa ero 100Kg...
Da Susa a Bar (500m-1438m) l'ho fatta la settimana scorsa in 1h20m, niente in confronto ai tempi che fate voi, ma ottimo rispetto ai tempi che facevo io fino all'anno scorso :D
Conto (e spero) di riuscire a fare i tempi e i dislivelli che vorrei tra un paio di mesi, ce la sto mettendo tutta.

Eh no alla Reflex con tele 55-200 annesso non si rinuncia :mrgreen:

Massimo

tieni conto che arrivati su c'è il momento svacco ed attesa del giro che sarà una mano santa per tutti noi...:wacko:
susa-bar in 1h20m è buono davvero, complimenti, i progressi sono tangibili!o-o

alla reflex ci potrei pensare io....:mrgreen:

silviaclimb
13-05-2009, 15:31:11
Ma com'è questa salita da novalesa? credo di non averla mai fatta nemmeno in macchina.... ho visto il grafico, ma preferisco sentire i vostri commenti!

silviaclimb
13-05-2009, 15:34:40
1) Fla#34
2) Pepe
3) riky76
4) enzonocera76
6) Cillo...
7) Boxer
8) Amico di pepe
10) MrSpock
11) silviaclimb (non sono ancora sicura al 100%)

steu_84
13-05-2009, 17:47:45
sì esatto, si era detto anche il luogo preciso ovvero il bar america, al semaforo tra la SS24 e la strada che porta al lys, non so se siamo tutti d'accordo...
Perfetto, ho presente il punto di ritrovo...Sento il mio socio, se siamo presi bene passiamo dal lys

fla#34
13-05-2009, 20:51:25
Cosa cosa????Vuoi non salire con noi?Non ci pensare nemmeno!!Guarda se salgo io salgono tuttiPer chi e nuovo(steu 84)ci mancherebbe vìche non puoi venire,al limite devi andare piano e aspettarci!Considerate che ci troviamo alle 9 e loro passano circa alle 14.00.Ci andiamo a Piedi!!!

Cillo
14-05-2009, 00:27:33
1) Fla#34
2) Pepe
3) riky76
4) enzonocera76
6) Cillo...
7) Boxer
8) Amico di pepe
9) MrSpock
10) silviaclimb (non sono ancora sicura al 100%)
11) steu 84
12) amico di steu 84

Ho cancellato il mio socio che non può venire ed aggiunto steu 84 ed amico....

Al momento le previsioni a lungo termine danno bel tempo...

riky76
14-05-2009, 10:10:44
Ma com'è questa salita da novalesa? credo di non averla mai fatta nemmeno in macchina.... ho visto il grafico, ma preferisco sentire i vostri commenti!

allora, è un bel po' che non la faccio, magari max-spok è più preciso.
Da venaus a novalesa strada molto ampia e dritta, sembra salga poco ma sale, se ti tiri il collo lì poi sei spacciata....:wacko:

Da dopo novalesa c'è ancora un primo tratto fattibile, poi inizia la serie di tornanti con rampe intermedie belle toste, ed i tornanti sono in decisa contropendenza..ovvero non ti tiposi nel tirnante, ma continui a spingere (con le dovute proporzioni, non sono i tornanti dell'alpe d'huez, ma quasi quelli del mortirolo...).
Finita la serie di tornanti (7 - 8 se non sbaglio) inizia un po' di bosco e punti verso il paese di ferrera-moncenisio, un po' meno pendenza, ma sale comunque.
L'asfalto me lo ricordo bruttarello...

ciao e a martedì allora!!o-o

riky76
14-05-2009, 10:11:48
ma diego - torta74?? ci sei??:angrymod:
dai non tirarci il pacchetto regalo...:-x

MrSpock
14-05-2009, 12:00:00
allora, è un bel po' che non la faccio, magari max-spok è più preciso. Da venaus a novalesa strada molto ampia e dritta, sembra salga poco ma sale, se ti tiri il collo lì poi sei spacciata....
...
...un po' meno pendenza, ma sale comunque.[/

Esatto.
Da Venaus dove inizia la salita (Zona Centrale Idroelettrica) (615m) a Novalesa (802m) sono 4 rampe senza tornanti a pendenze crescenti (dal 6% fino al 10%) dove è bene non tirare troppo per non bruciarsi subito. Asfalto perfetto, strada larga, poco più di 3 Km.
A Novalesa si svolta a sinistra e inizia la salita vera e propria verso il Moncenisio, la strada diventa più stretta e l'asfalto vecchio e "grumoso".
Tratto misto con pendenze normali, piccolo falsopiano e poi salita vera.
Primo tratto fino al ponte di pietra già abbastanza impegnativo con 1 solo tornante.
Poi una serie di 13 tornanti in 2 Km con pendenze spesso sopra il 13-14% e questo è il tratto veramente tosto che spezza le gambe...
Infine 3 tornanti in un tratto di bosco più fattibili ma comunque raramente sotto il 10% se non in alcuni tratti, per arrivare al lago del comune della Ferrera (Moncenisio) a quota 1432m.
Totale, poco più di 10 Km di salita, 817m di dislivello ma tostarella (almeno per quanto mi riguarda...).

L'asfalto me lo ricordo bruttarello...

In alto è stato rifatto in più punti, in basso l'anno scorso faceva ancora un po' schifo. Però devo ancora andare a vedere se hanno riasfaltato in vista del giro.

Invece per l'eventuale post-giro fino al lago artificiale (sempre che si riesca ad arrivarci per via della neve) si tratta di proseguire per un tratto di 5 Km in falsopiano/discesa fino alla SS25 in cui attacca nuovamente la salita (Km. 0).
Strada Statale, asfalto perfetto, traffico che dovrebbe essere nullo perchè il valico del Moncenisio è ancora ufficialmente chiuso fino a fine maggio.
Si va verso il comune di BarCenisio (1476m), 2 Km all'8% poi un tratto in cui la salita molla e si può respirare.
Al Km.3 la salita riprende ma con pendenze che variano tra il 6% e l'8% fino al Km 5,5 dove c'è la vecchia dogana francese, qui inizia un lungo rettilineo in falsopiano.
Paesaggio degno di nota con i resti della vecchia ferrovia Fell, un bacino artificiale di pertinenza dell'impianto idroelettrico e un allevamento di cani da slitta.
Fino a qua si arriva di sicuro, più su è un'incognita.
Il rettilineo ci porta all'attacco della Gran Scala (1735m), 6 tornanti (con un bell'impatto anche visivo) con pendenze tra il 6% e il 9% per arrivare ai piedi della maestosa Diga del Moncenisio al Km 8,5.
Da qui partono gli ultimi 5/5,5Km non particolarmente impegnativi con pendenze che raramente arrivano all'8% alternate a falsipiani che ci portano sopra al lago (2060m). Il paesaggio è notevole, soprattutto per chi non c'è mai stato.

Massimo

silviaclimb
14-05-2009, 12:34:14
Grazie per i commenti alla salita!! adesso che me l'hai paragonata ai tornanti del mortirolo devo venire a farla per forza per verificare di persona: non ho mai fatto una salita che posso pensare di paragonare al mortirolo! E' trooooppo duro!! e io ero troooooppo cotta quel giorno!

Cillo
14-05-2009, 12:40:58
Bene, bene..

Ho fatto oggi la ricognizione prevista... in auto naturalmente...

Oltre a quotare tutto ciò che è stato scritto da Massimo vi comunico che l'asfalto è stato rifatto in più punti, inoltre c'erano dei mezzi che pulivano la strada da detriti vari, sperando che nei prossimi giorni non piova troppo...

L'unico problema per me è che quella salita non la farò sicuramente, a meno di non mettere piede a terra almeno una decina di volte.... comunque è molto spettacolare... se poi ci si posiziona su uno dei tornanti con pendenze da brivido si ha anche una bella vista sulla vallata sottostante....
Con il camper su per quella stada non si passa di sicuro, quindi grazie anche al consglio di riky il posto migliore sembra essere quello dei parcheggi dei laghi della Ferrera... da li magari farò qualche km in discesa fino ai tornanti suddetti....

Un consiglio per tutti: montate rapporti agili perchè a me la salita anche dall'auto ha impressionato parecchio....

torta74
14-05-2009, 12:41:19
ma diego - torta74?? ci sei??:angrymod:
dai non tirarci il pacchetto regalo...:-x

non so...per ora ho segnato ferie...deciderò all'ultimo diciamo che è un periodo che mi attira di più andare all'arrivo in mezzo alla squadre e ai corridori...

riky76
14-05-2009, 12:45:40
non so...per ora ho segnato ferie...deciderò all'ultimo diciamo che è un periodo che mi attira di più andare all'arrivo in mezzo alla squadre e ai corridori...

eddaiiii....hai visto come ha descritto cillo quella salitella...in vista della carnia classic te la fai 3-4 volte mentre aspettiamo il giro, rapporto 34-15 bello tirato e vedrai che numeri sullo zoncolan!:cassius:

poi c'è anche bisogno di qualcuno con le alto profilo che ci trascini da avigliana a susa......come la mettiamo?:angrymod:

Cillo
14-05-2009, 12:49:19
Dimenticavo:

mi dispiace non poter vedere passare le signorine della carovana, perchè su quella strada li non la faranno passare di certo..spero di rifarmi il giorno dopo alla partenza da Torino....

riky76
14-05-2009, 12:51:00
Dimenticavo:

mi dispiace non poter vedere passare le signorine della carovana, perchè su quella strada li non la faranno passare di certo..spero di rifarmi il giorno dopo alla partenza da Torino....

ah, sicuro, siccome è praticamente un anello, mi sa che la carovana da susa tira dritto su verso oulx...ma vuoi mettere quei 13 tornanti i confronto a qualche curvetta ahimè celata da sempre troppa stoffa?:mrgreen::mrgreen:

fla#34
14-05-2009, 17:34:34
Allora ragazzi tutto confermato?Ritrovo all'americano alle 9.00?Io ci sono!Allora come vogliamo fare per le cibarie?Ho io non sono mica cima coppi che sta tutto il giorno con una merendina.Io se non ho almeno 12/15 panini e il pintone...........!!Per cui ditemi cosa vi porterete che non voglio fare brutta figura!!

riky76
14-05-2009, 17:40:02
Allora ragazzi tutto confermato?Ritrovo all'americano alle 9.00?Io ci sono!Allora come vogliamo fare per le cibarie?Ho io non sono mica cima coppi che sta tutto il giorno con una merendina.Io se non ho almeno 12/15 panini e il pintone...........!!Per cui ditemi cosa vi porterete che non voglio fare brutta figura!!

mah, se cillo porta da magnào-o, fa il conto e poi si divide, percui oltre alle solite barrette e gellini, direi di portar qualche euro....:mrgreen:

pepe
14-05-2009, 18:38:26
Oggi Cassani ha detto a Garzelli (il quale ha come sogno proprio di vincere la Cuneo-Pinerolo) di stare molto attento alla salita che era MOOLTO DURA. Garzelli ha ringraziato

Cillo..... il mio amico ha fatto un interventino al ginocchio quindi forma scarsa, indi per cui TE SEI OBBLIGATO A SALIRE.

Predator
14-05-2009, 18:39:31
ciao ragazzi, mi aspettate se dovessi tardare 10/15 minuti all'appuntamento?
...non si sa mai qualche imprevisto da Settimo T.se è un pò lunga. Donato

pepe
14-05-2009, 18:40:08
ah, sicuro, siccome è praticamente un anello, mi sa che la carovana da susa tira dritto su verso oulx...ma vuoi mettere quei 13 tornanti i confronto a qualche curvetta ahimè celata da sempre troppa stoffa?:mrgreen::mrgreen:

veramente un peccato.... non vederle.... ma su di li già mi immagino la moria di frizioni.

riky76
14-05-2009, 18:59:09

il rimedio è sempre quello, partire prima e cellulare sempre a portata di mano per avvisare (anche solo con un sms) dell'eventuale ritardo, semplice no?

sorry, ma sono abbastanza maniaco della puntualità...:mrgreen:

Predator
14-05-2009, 19:00:56
il rimedio è sempre quello, partire prima e cellulare sempre a portata di mano per avvisare (anche solo con un sms) dell'eventuale ritardo, semplice no?

sorry, ma sono abbastanza maniaco della puntualità...:mrgreen:

sicuramente... ma 10 minuti di tolleranza?

riky76
14-05-2009, 19:01:20
Oggi Cassani ha detto a Garzelli (il quale ha come sogno proprio di vincere la Cuneo-Pinerolo) di stare molto attento alla salita che era MOOLTO DURA. Garzelli ha ringraziato

.

...ma mi sa che nessuno avrà le pelotas di scattare su quelle rampe....staranno tutti al gancio in attesa (forse) del sestriere...

riky76
14-05-2009, 19:02:24
sicuramente... ma 10 minuti di tolleranza?

ma sì, ma sì...vorrà dire che terremo i 40km/h costanti fino a susa...:wacko:

Predator
14-05-2009, 19:03:25
ma sì, ma sì...vorrà dire che terremo i 40km/h costanti fino a susa...:wacko:

cazz... ma siete diventati così forti?

Predator
14-05-2009, 19:04:34
allora domani mattina chiederò un giorno di ferie per martedì!

Cillo
14-05-2009, 19:05:52

Come già detto in precedenza alle cibarie ci penso io....

Un paio di fette di salame e spaghetti per tutti, innaffiati da quel che volete, vino, birra, coca cola, acqua liscia e gassata.... il caffè però lo prendiamo al bar....

Quindi portatevi solo un ricambio per stare asciutti dopo la sudata....

Se poi non vi bastano gli spaghetti....:mrgreen:

Predator
14-05-2009, 19:06:57
a proposito è sufficiente 34/25 per fare quelle salite?

Predator
14-05-2009, 19:07:55
Come già detto in precedenza alle cibarie ci penso io....

Un paio di fette di salame e spaghetti per tutti, innaffiati da quel che volete, vino, birra, coca cola, acqua liscia e gassata.... il caffè però lo prendiamo al bar....

Quindi portatevi solo un ricambio per stare asciutti dopo la sudata....

Se poi non vi bastano gli spaghetti....:mrgreen:
ciao Paolo ma stai scherzando o dici sul serio??????

riky76
14-05-2009, 19:08:34
cazz... ma siete diventati così forti?

...ma i 40 sono solo per sciogliere la gamba è arrivare belli caldi sulle prime rampe....

...bbuhhhauuauauauuauau:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

riky76
14-05-2009, 19:09:24

io ho il 34-26...direi che da tranquilli si fa anche con il 25...:cassius:

riky76
14-05-2009, 19:09:52
ciao Paolo ma stai scherzando o dici sul serio??????

è serio.

Predator
14-05-2009, 19:10:29
...ma i 40 sono solo per sciogliere la gamba è arrivare belli caldi sulle prime rampe....

...bbuhhhauuauauauuauau:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mamma mia......uuuuhhhhhaaaauuuuuu!!!!!!!!!!!!!!

Predator
14-05-2009, 19:11:39

OK mi fido di te....

Cillo
14-05-2009, 19:22:14
è serio.

Confermo....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cillo
14-05-2009, 19:23:33

Ma, la salita è bella tosta... se hai un 27 montalo pure che non te ne pentirai....

Predator
14-05-2009, 19:24:11
Confermo....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...ciao Paolo, allora per il pranzo prezzo comitiva!!!:mrgreen:

Predator
14-05-2009, 19:27:05
Ma, la salita è bella tosta... se hai un 27 montalo pure che non te ne pentirai....

grazie per il consiglio hai ragione, non ce l'ho il 27 ormai sono anni che uso il 34/25, il prossimo pacco pignoni che acquisterò sarà un 12/27 ciao

riky76
14-05-2009, 19:28:02

beh, ma questo è chiaro..io ho sempre preso quello che passava al convento, ovvero un 13-26 attaccato alle mie fulcrum usate 100eurozzi tutto compreso....se avessi il 28 io lo monterei....

poi a farsi del male c'è sempre tempo...l'anno scorso ho fatto il mortirolo con il 39-25:wacko: (gios in acciaio e cambi al telaio)...e non mi son divertito per niente, ma in punta sono arrivato...

Cillo
14-05-2009, 19:31:26
Se non sbaglio la salita dovrebbe essere questa, fino ai laghi della Ferrera....

http://www.salite.ch/7537.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6n7hw1q4hzjbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

riky76
14-05-2009, 19:35:56
Se non sbaglio la salita dovrebbe essere questa, fino ai laghi della Ferrera....

http://www.salite.ch/7537.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6n7hw1q4hzjbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

sì, è lei!

MrSpock
14-05-2009, 19:59:37

Io che nonostante il nick vivo ancora sul pianeta terra userò a fondo il 30/28 e al limite mi porterò lo scalpello per scolpire qualche dente in più sui pignoni :mrgreen:

Massimo

pepe
14-05-2009, 19:59:53
grazie per il consiglio hai ragione, non ce l'ho il 27 ormai sono anni che uso il 34/25, il prossimo pacco pignoni che acquisterò sarà un 12/27 ciao

io penso che montero il 27 (x 34)

MrSpock
14-05-2009, 20:39:20

E' già da extraterrestri :mrgreen:
è equivalente al mio 30/23, non ce la posso fare :wacko: soprattutto nei 2 Km terribili :wacko:

Massimo

Predator
14-05-2009, 20:57:20
ma scusate che pendenza hanno queste salite terribili?

enzonocera76
14-05-2009, 20:58:15
Ma dai...come la fate tragica...
Secondo me 34x27 basta alla grande (salendo tranquilli chiacchierando eh...)...piuttosto, onde evitare problemi di "svarioni" vari, è necessario riempirsi tasche e taschini di cibarie varie ed energetiche:-x...x me è questo il ciclismo, sudare x mangiare di più!!!!!!!!o-oo-o

enzonocera76
14-05-2009, 20:59:27
ma scusate che pendenza hanno queste salite terribili?
Clicca si link postato poco più su da Cillo...c'è il grafico con le pendenze...ma dai...se la fanno i PRO, vuoi che non la facciamo noi?????Madddaaaiiiiii!!!:-x

Predator
14-05-2009, 21:01:19
facendo due somme ci sono quasi 13 Km da Susa ai laghi ferrera con un max del 10% di pendenza giusto -ce la farò a salire con 34/25?

Predator
14-05-2009, 21:10:22
a proposito: da Susa a Sestriere è più dura che andare ai laghi ferrera oppure no?

pepe
14-05-2009, 21:17:08
la salita stando a gazzetta è accussì!

http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2009/dettagli_salite/t10_det.html

Cima Coppi
14-05-2009, 21:19:09

Io cosa dovrei dire? Per Arrivare a Settimo ne ho 30 di km, e una 90 solo per Susa! :wacko:

Poche balle, non cominciamo a fare le fighette per favore! :rosik: :mrgreen:

enzonocera76
14-05-2009, 21:20:52
facendo due somme ci sono quasi 13 Km da Susa ai laghi ferrera con un max del 10% di pendenza giusto -ce la farò a salire con 34/25?
Ce la fai ce la fai...
Al max, come dice Ferdinando, si fà un pò a piedi....e un pò camminando!!!!
Che problema c'è?????

Cima Coppi
14-05-2009, 21:20:58
beh, ma questo è chiaro..io ho sempre preso quello che passava al convento, ovvero un 13-26 attaccato alle mie fulcrum usate 100eurozzi tutto compreso....se avessi il 28 io lo monterei....

poi a farsi del male c'è sempre tempo...l'anno scorso ho fatto il mortirolo con il 39-25:wacko: (gios in acciaio e cambi al telaio)...e non mi son divertito per niente, ma in punta sono arrivato...

Io sul versante "DURO" del Lys ho usato il 34/27 e quei 2 km di media 16% me li sogno ancora adesso!!!

Sta salita mi fà na pippa!!! :-x :mrgreen:

enzonocera76
14-05-2009, 21:21:51
Io cosa dovrei dire? Per Arrivare a Settimo ne ho 30 di km, e una 90 solo per Susa! :wacko:

Poche balle, non cominciamo a fare le fighette per favore! :rosik: :mrgreen:
GRANDE!!
Mi vedrai mangiare MARS per starti a ruota...

Cima Coppi
14-05-2009, 21:23:00
io penso che montero il 27 (x 34)

Io c'è l'ho già sotto, ma penso di non andare oltre il 24 :-x

Predator
14-05-2009, 21:23:46
Ce la fai ce la fai...
Al max, come dice Ferdinando, si fà un pò a piedi....e un pò camminando!!!!
Che problema c'è?????

grazie per le parole confortanti....

Cima Coppi
14-05-2009, 21:23:50
GRANDE!!
Mi vedrai mangiare MARS per starti a ruota...

Allora lascio aperto lo zaino, così ti cascano addosso! :mrgreen:

Predator
14-05-2009, 21:25:35
Io sul versante "DURO" del Lys ho usato il 34/27 e quei 2 km di media 16% me li sogno ancora adesso!!!

Sta salita mi fà na pippa!!! :-x :mrgreen:

non mi ricordavo... ma il Lys gli ultimi 2 Km. sono il 16% di pendenza?

Cima Coppi
14-05-2009, 21:29:10

Cassani lo ha detto di ogni salita che ha affrontato per la serie "Le Grandi Salite del Ciclismo" fatevi un po' i conti. :mrgreen:

Cima Coppi
14-05-2009, 21:30:33
non mi ricordavo... ma il Lys gli ultimi 2 Km. sono il 16% di pendenza?

Io parlavo di questo versante... :mrgreen:

http://www.salite.ch/8948.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tqav2so1g62kbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

pepe
14-05-2009, 21:37:21
Io c'è l'ho già sotto, ma penso di non andare oltre il 24 :-x

detto fra noi.... pure io penso che il 25 sarebbe sufficiente, ma il 27 mi consente di salire in compagnia (magari chiaccherando) e frullando in agilità.

Predator
14-05-2009, 21:41:53
detto fra noi.... pure io penso che il 25 sarebbe sufficiente, ma il 27 mi consente di salire in compagnia (magari chiaccherando) e frullando in agilità.

speriamo...

Cillo
14-05-2009, 21:42:31
Io ho solo il 25 e non ho possibilità di montare almeno un 27... perciò verrò a piedi...o meglio farò si e no 3/4 km di salita....

a piedi.................

Cima Coppi
14-05-2009, 21:43:01

Io quando sono "sotto ritmo" preferisco salire un pelo più duro... lo so che è sbagliato ma se aggiungo un dente o due poi mi viene da aumentare il ritmo...

Cima Coppi
14-05-2009, 21:46:51
Io ho solo il 25 e non ho possibilità di montare almeno un 27... perciò verrò a piedi...o meglio farò si e no 3/4 km di salita....

a piedi.................

Guarda che con il 25 sali lo stesso, magari soffrendo un po' e non a 90 pedalate al minuto... che problema c'è, al massimo ti agganci un po' alla mia spalla un po' a quella di Ricky o a quella di Pepe e ci arrivi fresco! :-x :mrgreen:

Predator
14-05-2009, 21:48:52

a piedi.................

scusa ma non vieni con il camper?

Predator
14-05-2009, 21:50:08
Io quando sono "sotto ritmo" preferisco salire un pelo più duro... lo so che è sbagliato ma se aggiungo un dente o due poi mi viene da aumentare il ritmo...

pazzesco succede sempre anche a me...

Predator
14-05-2009, 21:51:46
Guarda che con il 25 sali lo stesso, magari soffrendo un po' e non a 90 pedalate al minuto... che problema c'è, al massimo ti agganci un po' alla mia spalla un po' a quella di Ricky o a quella di Pepe e ci arrivi fresco! :-x :mrgreen:
potrei attaccarmi anch'io?:wacko:

Predator
14-05-2009, 21:55:19
quasi quasi porterei la videocamera così durante le nostre imprese in salita le vediamo su you tube che ne dite?

Cima Coppi
14-05-2009, 22:09:01
quasi quasi porterei la videocamera così durante le nostre imprese in salita le vediamo su you tube che ne dite?

Il sonoro non metterlo tanto sentiresti solo sbuffi! :mrgreen:

Predator
14-05-2009, 22:13:20
Il sonoro non metterlo tanto sentiresti solo sbuffi! :mrgreen:
metterei una bella colonna sonora di quelle terrificanti...

pepe
14-05-2009, 22:15:57

a piedi.................

Paolo...... passa a trovarmi (avvisami prima pero.....)

Cillo
14-05-2009, 22:32:37

Ok... bella idea..

Il mio programma è salire con il camper fino ai laghi della Ferrera, praticamente dove il gruppo scollinerà.... poi il mattino scendere un pezzo e rifare parte della salita con voi... quindi tutti al camper per il pranzo dopo che è passato il giro...

Che ne dite?

Cillo
14-05-2009, 22:34:22
Paolo...... passa a trovarmi (avvisami prima pero.....)

Grazie Davide, molto gentile...purtroppo parto domani per Trieste (una Comunione a cui non posso mancare) e torno solo lunedì nel primo pomeriggio, giusto in tempo per prendere il camper ed andar su....

pepe
14-05-2009, 22:39:26
Grazie Davide, molto gentile...purtroppo parto domani per Trieste (una Comunione a cui non posso mancare) e torno solo lunedì nel primo pomeriggio, giusto in tempo per prendere il camper ed andar su....

beh ..... ti posso lasciare la chiave e la cassetta ...... dal mio vicino, poi alla sera con calma te la monti. Ci vogliono 5 minuti :-x

Predator
14-05-2009, 22:48:31
Ok... bella idea..

Il mio programma è salire con il camper fino ai laghi della Ferrera, praticamente dove il gruppo scollinerà.... poi il mattino scendere un pezzo e rifare parte della salita con voi... quindi tutti al camper per il pranzo dopo che è passato il giro...

Che ne dite?

bellissima idea sei un grande, domani mattina faccio subito domanda di ferie per martedi'... a proposito nel caso dovessi ritrovarmi rintronato ci sarebbe un posticino sul camper per il rientro, grazie ciaooo

Cillo
14-05-2009, 22:55:47
bellissima idea sei un grande, domani mattina faccio subito domanda di ferie per martedi'... a proposito nel caso dovessi ritrovarmi rintronato ci sarebbe un posticino sul camper per il rientro, grazie ciaooo

Io più tre posti per le bici ci sono.....

Predator
14-05-2009, 22:58:37
Io più tre posti per le bici ci sono.....
meno male almeno un posto ce l'ho prenotato non si sa mai grazie

fox52
14-05-2009, 23:42:13
ma qualcuno ha notizie di cambio percorso per la Cuneo-Pinerolo?
oggi mi hanno detto che c'è stata una frana da qualche parte ma io non ho trovato nessuna notizia....

pepe
15-05-2009, 07:17:13
oggi mi hanno detto che c'è stata una frana da qualche parte ma io non ho trovato nessuna notizia....

ehm....

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=76620

silviaclimb
15-05-2009, 08:29:02
Ehi, qui mi sa che tra mars, barrette, spaghetti, zainetti e rapportoni siete un forum di fenomeni!!?? Io cosa vengo a fare? Spero che avrete pietà!! (soprattutto nel tratto avigliana-susa......). Nora positiva: per martedì il meteo promette bene... Ciao!

Cillo
15-05-2009, 08:43:18

Non è che era questa?

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=77981

fox52
15-05-2009, 09:03:03
Non è che era questa?

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=77981

non ne ho idea non mi hanno detto dove;nonzo%
hanno sentito di sfuggita la notizia al tg3 un paio di giorni fa....

ma probabilmente hanno riportato come ha scritto pepe la notizia del 9 aprile della gazzetta giusto per dire qualcosa
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=76620

riky76
15-05-2009, 09:07:33
Ok... bella idea..

Che ne dite?

direi perfetto, potreste trovarvi tu e max-spok a susa, nella piazza del mercato davanti all'ospedale, e da lì andiamo tutti insieme, se partiamo da avigliana per le 9, direi che per le 10 e qualcosa siamo lì...tanto mettiamo enzo davanti a tirare....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

riky76
15-05-2009, 09:10:21
a proposito: da Susa a Sestriere è più dura che andare ai laghi ferrera oppure no?

da susa a sestriere è lunghissima son quasi 50km anche se fattibili...non sono salite paragonabili...

riky76
15-05-2009, 09:11:51
Ehi, qui mi sa che tra mars, barrette, spaghetti, zainetti e rapportoni siete un forum di fenomeni!!?? Io cosa vengo a fare? Spero che avrete pietà!! (soprattutto nel tratto avigliana-susa......). Nora positiva: per martedì il meteo promette bene... Ciao!

ricordo male o martedì è il giorno in cui ivan tiene chiuso il negozio?
c'è anche lui vero dato che abbiam bisogno di mastini che tirino il gruppo fino a susa....:mrgreen:

MrSpock
15-05-2009, 09:27:01
Ma dai...come la fate tragica...

Quella salita l'ho fatta parecchie volte in MTB e ho sempre faticato da bestia. Ma ovviamente io sono io e voi siete voi :mrgreen:
Ogno commento sulla salita dipende dalle gambe :mrgreen:, ognuno ha le sue.
Chi ha buone gambe ed è ben allenato ovviamente la farà tranquillamente con il 34/25, chi è meno allenato (come me) faticherà con il 30/28.

Da Susa a Sestriere è quasi turistica.
Fino a Cesana (1354m) la salita è molto blanda e solo in pochi tratti arriva all'8%, sono 38Km per salire da 500m a 1354m.
Da Cesana a Sestriere (2033m) è la vera salita, ma a parte qualche breve tratto sono 11 Km molto pedalabili.

Qui è da Oulx (che si trova circa 25 Km dopo Susa) :

http://www.salite.ch/sestrier1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6fku38b0t4jbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Massimo

Cima Coppi
15-05-2009, 09:28:20

A parole siamo dei piccoli Miguelon, ma in strada prendiamo il passo del nonnino che va a comperare il pane! :mrgreen:

silviaclimb
15-05-2009, 09:33:38
Il negozio è chiuso il lunedì, ma si può fare anche una chiusura straordinaria.... Visto che ogni anno facciamo un giorno di "CHIUSO X TOUR", vuoi che non si faccia "CHIUSO X GIRO"? Comunque ci sta pansando!

MrSpock
15-05-2009, 09:39:59
direi perfetto, potreste trovarvi tu e max-spok a susa, nella piazza del mercato davanti all'ospedale, e da lì andiamo tutti insieme, se partiamo da avigliana per le 9, direi che per le 10 e qualcosa siamo lì...tanto mettiamo enzo davanti a tirare....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Oltretutto Martedì ci sarà pure il mercato, quindi è impossibile sbagliare :mrgreen:

Massimo

Cillo
15-05-2009, 09:46:15
1) Fla#34
2) Pepe
3) riky76
4) enzonocera76
6) Cillo...
7) Boxer
8) Amico di pepe
9) MrSpock
11) steu 84
12) amico di steu 84
13) Predator
14) ivan1980

Chi manca'

Fox52 non vieni? E fil.nove?

Se il tempo rimane quello previsto qui portatevi la cremina....

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-giorno-5

Cillo
15-05-2009, 09:47:16

Non vorrei fare il piagnone, ma vi aspetterò a Novalesa....

Cillo
15-05-2009, 09:48:27
beh ..... ti posso lasciare la chiave e la cassetta ...... dal mio vicino, poi alla sera con calma te la monti. Ci vogliono 5 minuti :-x

Ti ringrazio ancora, ma vedrò di arraggiarmi...

MrSpock
15-05-2009, 09:48:59

Avigliana-Susa[CasaMia] (26Km) l'ho fatta io da solo in un'ora in MTB al raduno del Braida con 75Km già nelle gambe, quindi non mi deludete :mrgreen:

Massimo

fox52
15-05-2009, 09:51:46
Chi manca'

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-giorno-5[/quote]

:cry:io purtroppo ho organizzato una cosa più blanda con i miei pigri ex colleghi (suma pi bun da piola e da bar che ciclisti)
andiamo a vedere il passaggio a Pramartino dopo un lauto pasto a s. Pietro
comunque grazie per l'invito sara' per un'altra volta o-o

Cillo
15-05-2009, 09:54:03
Chi manca'

:cry:io purtroppo ho organizzato una cosa più blanda con i miei pigri ex colleghi (suma pi bun da piola e da bar che ciclisti)
comunque grazie per l'invito sara' per un'altra volta o-o[/quote]

Traquillo... forse era la cosa migliore anche per me.....;nonzo%

fox52
15-05-2009, 09:58:01
comunque grazie per l'invito sara' per un'altra volta o-o

Traquillo... forse era la cosa migliore anche per me.....;nonzo%[/quote]

io qlke Km l'ho fatto ma loro (a parte uno che si ritrova con 39 pulsazioni a riposo e quindi può fare quel che vuole):bua: sono proprio a terra :wacko:

P.S. fil9 in questo momento è su <torino e dintorni>

riky76
15-05-2009, 10:05:26
Non vorrei fare il piagnone, ma vi aspetterò a Novalesa....

no anzi meglio, non mi ricordavo che il martedì a susa c'è il mercato, ed in quella piazza è l'inefrno!!
se ci mettiamo anche noi con le bici siamo fritti!!!!

Allora vada per ritrovo di cillo e spock a novalesa, verso le 10, io faccio il radiocorsa ed avviso l'avvicinamento a max tramite sms...

...per il posto direi alla fontana con il mega spiazzo davanti, dove parcheggiano gli autobus della sapav.....va bin?

fil.nove
15-05-2009, 10:07:49
Chi manca'

Per quel giorno non sono riuscito ad avere ferie, in compenso ho chiesto donazione sangue,stavo pensando di caricarmi la bici in auto andare a donare il sangue( l'unità di raccolta di Pianezza apre alle 7.30) e raggiungervi con l'auto ad Avigliana,per le 9 dovrei farcela, e li vedere come mi sento.

MrSpock
15-05-2009, 10:10:28
Allora vada per ritrovo di cillo e spock a novalesa, verso le 10, io faccio il radiocorsa ed avviso l'avvicinamento a max tramite sms...

...per il posto direi alla fontana con il mega spiazzo davanti, dove parcheggiano gli autobus della sapav.....va bin?

Ok allora direi che anche io mi faccio già trovare a Novalesa verso le 10 così ho il tempo di riscaldare un po' le gambe.

PS.: Di te ovviamente riky ho già il numero di tel, Cillo ti mando il mio numero in Pvt, così in caso di problemi abbiamo dei contatti :D

Massimo

MrSpock
15-05-2009, 10:12:45
Per quel giorno non sono riuscito ad avere ferie, in compenso ho chiesto donazione sangue,stavo pensando di caricarmi la bici in auto andare a donare il sangue( l'unità di raccolta di Pianezza apre alle 7.30) e raggiungervi con l'auto ad Avigliana,per le 9 dovrei farcela, e li vedere come mi sento.

Mi è già capitato di andare in bici dopo la donazione, basta non esagerare, andature tranquille e non ci sono problemi.

Massimo

fox52
15-05-2009, 10:14:32

è dura la vita da tranviere.....o-o

MrSpock
15-05-2009, 10:17:03
Tranquillo... forse era la cosa migliore anche per me.....;nonzo%

Non ti preoccupare, nel gruppo ci sono anche scarsi, io per esempio :mrgreen:

Massimo

fil.nove
15-05-2009, 10:17:39
è dura la vita da tramviere.....o-o

:mrgreen:

fox52
15-05-2009, 10:20:57
avete fatto proprio una bella squadra mi dispiace veramente di non poter essere della partita, pazienza....divertitevi!!

riky76
15-05-2009, 10:30:34
Non ti preoccupare, nel gruppo ci sono anche scarsi, io per esempio :mrgreen:

Massimo

ma smettila che stai facendo passi da gigante!
approposito...non ho ancora visto il "ferro" nuovo nè....mi sa che vista la prima uscita di gruppo con la nuova biga qualcuno dovrà pagar da bere.....o-oo-o:mrgreen:

fil.nove
15-05-2009, 10:44:47
Mi è già capitato di andare in bici dopo la donazione, basta non esagerare, andature tranquille e non ci sono problemi.

Massimo

Ok grazie

fox52
15-05-2009, 11:12:55
ma se avevo quaesta venivo con voi di sicuro
http://www.youtube.com/watch?v=VxLn_EHggMQ

Predator
15-05-2009, 11:19:55
Ok grazie

ciao Filippo, riusciresti ad aspettarmi in P.zza Stampaglia oppure venirmi incontro per proseguire insieme ad Avigliana? ciao Donato

riky76
15-05-2009, 11:30:48
ciao Filippo, riusciresti ad aspettarmi in P.zza Stampaglia oppure venirmi incontro per proseguire insieme ad Avigliana? ciao Donato

ma ha scritto che viene in macchina fino ad avigliana...;nonzo%

Cima Coppi
15-05-2009, 11:52:09

Dopo aver donato il sangue fatti mezzo chilo di carne cruda in insalata e 2 mars... vedrai dopo che scatti sul Monce!! :mrgreen:

Predator
15-05-2009, 11:56:39
ma ha scritto che viene in macchina fino ad avigliana...;nonzo%
ops...grazie come non detto

Predator
15-05-2009, 17:02:38
ciao ragazzi, le previsioni del tempo er martedì danno sole a palla.....

Predator
15-05-2009, 17:04:51
1) Fla#34
2) Pepe
3) riky76
4) enzonocera76
6) Cillo...
7) Boxer
8) Amico di pepe
9) MrSpock
11) steu 84
12) amico di steu 84
13) Predator
14) ivan1980

Chi manca'

ciao Paolo, ma per tutte queste bocche affamate quanti Kili di pasta devi cucinare???

fla#34
15-05-2009, 17:41:09
Paolo allora siamo sicuri?Non ci penso alle cibarie?Non vorrei che desse fastidio la cosa!Comunque se farai come dici e comprerai tutto tu potresti fare anche gia la divisione per il numero di persone che verranno.Potremmo fare cosi:chi si sente di garantire la propia presenza lo farà al max per domenica sera cosi tu saprai quanto comperare e potrai fare gia la divisione per lunedi sera,cosi ognuno porta la sua parte di soldini.Perche senno va a finire che "io ho solo 50,io solo 120000,io mi sono dimenticato" e via cosi e chi ci rimette e sempre chi si e preso la briga di comperare!Per cui facciamo la lista(di nuovo?)di chi garantisce di esserci e si aggiorna fino a domenica sera,chi non è sicuro di venire o comunque viene ma si porta da se il mangereccio resta nella lista precedente e può venire tranquillamente all'americano,ma non avrà il pasto!Che ne dite?Un altra cosa,siccome all'americano saremo parecchi e non mi pare giusto fare aspettare magari 10 persone per il ritardo di qualcuno cerchiamo di essere puntuali(grande Riky)Io quando ho un appuntamento che sò alle 9.00 per esempio faccio di tutto per arrivarci almeno 10/15 minuti prima,perche essere puntuali non vuol dire "arrivare per tempo"Ma essere già li nell'orario concordato!Lo sò sono rompiballe!!!Ma sono anche preciso e organizzato che non è mai male!!!!

Persone che garantiscono la propia presenza
1)Fla#34

Cima Coppi
15-05-2009, 19:26:57
1)Fla#34
2)Cima Coppi (che però porta del cibo per Enzo) :mrgreen:

MrSpock
15-05-2009, 19:45:27
1)Fla#34
3)MrSpock

Predator
15-05-2009, 20:02:41
Paolo allora siamo sicuri?Non ci penso alle cibarie?Non vorrei che desse fastidio la cosa!Comunque se farai come dici e comprerai tutto tu potresti fare anche gia la divisione per il numero di persone che verranno.Potremmo fare cosi:chi si sente di garantire la propia presenza lo farà al max per domenica sera cosi tu saprai quanto comperare e potrai fare gia la divisione per lunedi sera,cosi ognuno porta la sua parte di soldini.Perche senno va a finire che "io ho solo 50,io solo 120000,io mi sono dimenticato" e via cosi e chi ci rimette e sempre chi si e preso la briga di comperare!Per cui facciamo la lista(di nuovo?)di chi garantisce di esserci e si aggiorna fino a domenica sera,chi non è sicuro di venire o comunque viene ma si porta da se il mangereccio resta nella lista precedente e può venire tranquillamente all'americano,ma non avrà il pasto!Che ne dite?Un altra cosa,siccome all'americano saremo parecchi e non mi pare giusto fare aspettare magari 10 persone per il ritardo di qualcuno cerchiamo di essere puntuali(grande Riky)Io quando ho un appuntamento che sò alle 9.00 per esempio faccio di tutto per arrivarci almeno 10/15 minuti prima,perche essere puntuali non vuol dire "arrivare per tempo"Ma essere già li nell'orario concordato!Lo sò sono rompiballe!!!Ma sono anche preciso e organizzato che non è mai male!!!!

1)Fla#34

è facile parlare per chi abita ad almese e deve solo scendere in bici all'appuntamento vero? (d'accordo io ci sarò alle 9,00 ma guai a te se sgarri di un solo secondo ti taglio le due gomme)....:mrgreen:

MrSpock
15-05-2009, 20:41:28
è facile parlare per chi abita ad almese e deve solo scendere in bici all'appuntamento vero? (d'accordo io ci sarò alle 9,00 ma guai a te se sgarri di un solo secondo ti taglio le due gomme)....:mrgreen:

In questo concordo pienamente con Riky e fla#34, la puntualità prima di tutto, è una forma di rispetto nei confronti del prossimo.
Non è certo difficile partire con il giusto anticipo per arrivare in orario (in anticipo) a un appuntamento, che si usi i piedi, la bici o l'auto o che si sia a 200Km di distanza :mrgreen:
Poi l'imprevisto può capitare per carità, ma in genere i ritardatari cronici (non parlo di te) non lo sono per imprevisti :mrgreen:

Massimo

Predator
15-05-2009, 20:44:09
In questo concordo pienamente con Riky e fla#34, la puntualità prima di tutto, è una forma di rispetto nei confronti del prossimo.
Non è certo difficile partire con il giusto anticipo per arrivare in orario (in anticipo) a un appuntamento, che si usi i piedi, la bici o l'auto o che si sia a 200Km di distanza :mrgreen:
Poi l'imprevisto può capitare per carità, ma in genere i ritardatari cronici (non parlo di te) non lo sono per imprevisti :mrgreen:

Massimo

abiti a Susa oppure nei pressi?

MrSpock
15-05-2009, 20:48:57
abiti a Susa oppure nei pressi?

Susa periferia (zona Traduerivi se conosci il posto).

Massimo

enzonocera76
15-05-2009, 20:49:09
1)Fla#34
3)MrSpock
4) Enzonocera76 (e anche lui porta il cibo per Enzo) :mrgreen:

fla#34
15-05-2009, 20:59:43

Il fatto che tu sia l'unico che si e risentito di quello che ho scritto mi fà pensare che tu sia un ritardatario cronico.Non prendela come un offesa o chissa cosa altro,io ho tanti altri difetti, per esempio non vado avanti in bici ma mi ostino a continuare ad andarci.Io sono puntuale anche quando ho un appuntamento a 1000 km di distanza.Sai cosa cambia?Che questa volta partiro per arrivare 10 minuti prima,quando l'appuntamento e a 1000 km di distanza(mi capita ogni tanto) parto per arrivare almeno 5/6 ore prima,se tutto va bene arrivo appunto 5/6 ore prima e mi fermo da qualche parte a rilassarmi,se va male arrivo perfettamente in orario!!!E solo questione di organizzazione e di volerlo fare(arrivare in orario)!E non ti mettere sempre sulle tue.La vita e stupendamentissimamente fantasticissssima se presa con tranquillità(e puntualità)!Ciao a domenica

Predator
15-05-2009, 21:00:30

Massimo
no la conosco poco ciao

Predator
15-05-2009, 21:07:13
Il fatto che tu sia l'unico che si e risentito di quello che ho scritto mi fà pensare che tu sia un ritardatario cronico.Non prendela come un offesa o chissa cosa altro,io ho tanti altri difetti, per esempio non vado avanti in bici ma mi ostino a continuare ad andarci.Io sono puntuale anche quando ho un appuntamento a 1000 km di distanza.Sai cosa cambia?Che questa volta partiro per arrivare 10 minuti prima,quando l'appuntamento e a 1000 km di distanza(mi capita ogni tanto) parto per arrivare almeno 5/6 ore prima,se tutto va bene arrivo appunto 5/6 ore prima e mi fermo da qualche parte a rilassarmi,se va male arrivo perfettamente in orario!!!E solo questione di organizzazione e di volerlo fare(arrivare in orario)!E non ti mettere sempre sulle tue.La vita e stupendamentissimamente fantasticissssima se presa con tranquillità(e puntualità)!Ciao a domenica

complimenti per la tua puntualità molto molto in anticipo... io invece raramente arrivo in anticipo sennò in perfetto orario oppure qualche volta in ritardo, dipende! non mi sono risentito poiché l'ho proprio scritto io di un eventuale ritardo di 10 minuti, pensavo che l'avessi letto il post precedente di ieri ciao Donato

Cima Coppi
15-05-2009, 21:49:33
Alla fine l'appuntamento per che ora è? ;nonzo%

con tutto sto casino mi son perso! :-x

Comunque credo di essere quello che ha più km da fare (tanto per cambiare :mrgreen: ) in ogni caso anche io, specialmente in bici, se ho un'appuntamento cerco di partire anche 30 minuti prima, il vantaggio nel caso di foratura (sgrat sgrat tucabale)

Boxer
15-05-2009, 21:58:38
1)Fla#34
3)MrSpock
5) Boxer

Predator
15-05-2009, 22:03:15
1)Fla#34
3)MrSpock
5) Boxer
6) Predator

Cillo
16-05-2009, 00:13:12
Ragazzi eccomi qua... vi scrivo da Trieste... non mi sono preoccupato più di tanto di chi ci sarà o no per l'approvigionamento... di chi vorrà portarsi dietro le cibarie o meno o di chi vorrà contribuire alle spese o meno...

Siccome tornerò a Torino solo lunedì nel pomeriggio ed ho previsto di salire a Moncenisio prima che faccia buio, ho già preparato il camper per la partenza...

Ci sono due kg di spaghetti, il sugo, un bel salame, acqua liscia e gassata, birra, vino, coca cola i Mars per RobyCop...

Spero che il tutto sia sufficiente...

Lo faccio perchè mi va di farlo, perchè questa è (e son sicuro di non sbagliarmi) una bella compagnia... non mi interessa venire rimborsato (che saranno mai due kg di spaghetti)...

Mi auguro solo che sia una bella giornata da trascorrere insieme ad amici con la stessa passione....

Spero con questo di aver risposto a tutti...

Ciao

Paolo

riky76
16-05-2009, 00:29:25
paolo sei un grande...e non ho altro da aggiungere!

ci divertiremo...sì sì...o-o

riky76
16-05-2009, 00:31:04

Massimo

no...io non conosco...:-x:-x:-x

Cima Coppi
16-05-2009, 07:00:39
Ragazzi eccomi qua... vi scrivo da Trieste... non mi sono preoccupato più di tanto di chi ci sarà o no per l'approvigionamento... di chi vorrà portarsi dietro le cibarie o meno o di chi vorrà contribuire alle spese o meno...

Siccome tornerò a Torino solo lunedì nel pomeriggio ed ho previsto di salire a Moncenisio prima che faccia buio, ho già preparato il camper per la partenza...

Ci sono due kg di spaghetti, il sugo, un bel salame, acqua liscia e gassata, birra, vino, coca colai Mars per RobyCop...

Spero che il tutto sia sufficiente...

Lo faccio perchè mi va di farlo, perchè questa è (e son sicuro di non sbagliarmi) una bella compagnia... non mi interessa venire rimborsato (che saranno mai due kg di spaghetti)...

Mi auguro solo che sia una bella giornata da trascorrere insieme ad amici con la stessa passione....

Spero con questo di aver risposto a tutti...

Ciao

Paolo

Ti ringrazio del pensiero ma se dovessi scegliere opterei per un bel piatto di carboidrati. :-x

Cmq la divisione delle spese mi sembra il minimo.

fla#34
16-05-2009, 08:41:34
Sono veramente contento che ti faccia piacere farlo però mi sembra che anche un minimo di contributo ti sia pienamente dovuo.A te non manderanno in rovina i soldi che metterai per sfamarci,figurati quella cifra divisa per il numero di persone!!!Per la compagnia sono pienamente daccordo con te.

fla#34
16-05-2009, 08:43:27
Io conosco traduerivi e dove c'e quel ristorante inboscato sulla destra andando sulla destra,non mi ricordo piu il nome comunque....

Predator
16-05-2009, 09:24:05
Ti ringrazio del pensiero ma se dovessi scegliere opterei per un bel piatto di carboidrati. :-x

Cmq la divisione delle spese mi sembra il minimo.

...vorrà dire che lo inviteremo una volta per uno per una pizza!o-o

Predator
16-05-2009, 21:11:02
ciao ragazzi ho notato che la lista dei partecipanti è diminuita notevolmente come mai?

MrSpock
17-05-2009, 00:34:22
ciao ragazzi ho notato che la lista dei partecipanti è diminuita notevolmente come mai?

Penso che semplicemente molti non abbiano acceduto al Forum ieri sera e oggi :mrgreen:

Comunque oggi visto il bel tempo ho fatto la famosa ricognizione in bicicletta. Giornata gradevole, un po' di freddo lassù perchè ieri ha piovuto, ma niente di che.
Devo dire che per l'occasione la salita è stata tirata al lucido : detriti rimossi, asfalto rifatto in più punti e perfetto, e nei punti in cui c'è l'asfalto vecchio è comunque in ottime condizioni a parte qualche piccola buca nella parte alta.
Tutto sommato ora la strada sta messa meglio della statale 25 martoriata dall'alluvione dell'anno scorso e le valanghe di quest'inverno.
Salita come sempre molto dura e le solite 5 rampe nei tornanti dopo il ponte di pietra le mie gambe se le ricordano ancora :wacko:
sull'ultima ho visto scendere il contachilometri a 6,5 Km/h ma non ho mollato...
Andando al sodo: 1h17m24s da Venaus zona centrale idroelettrica (615m) fino al comune della Ferrera davanti allo Chalet del Lago (1432m, dove ci sarà il GPM). Per me un tempone visto che la facevo in 1h40m...
Ma qui sicuramente qualcuno la farà in 1h :-x
Pronto per Martedì ! o-o

Massimo

Cima Coppi
17-05-2009, 05:05:51
Penso che semplicemente molti non abbiano acceduto al Forum ieri sera e oggi :mrgreen:

Comunque oggi visto il bel tempo ho fatto la famosa ricognizione in bicicletta. Giornata gradevole, un po' di freddo lassù perchè ieri ha piovuto, ma niente di che.
Devo dire che per l'occasione la salita è stata tirata al lucido : detriti rimossi, asfalto rifatto in più punti e perfetto, e nei punti in cui c'è l'asfalto vecchio è comunque in ottime condizioni a parte qualche piccola buca nella parte alta.
Tutto sommato ora la strada sta messa meglio della statale 25 martoriata dall'alluvione dell'anno scorso e le valanghe di quest'inverno.
Salita come sempre molto dura e le solite 5 rampe nei tornanti dopo il ponte di pietra le mie gambe se le ricordano ancora :wacko:
sull'ultima ho visto scendere il contachilometri a 6,5 Km/h ma non ho mollato...
Andando al sodo: 1h17m24s da Venaus zona centrale idroelettrica (615m) fino al comune della Ferrera davanti allo Chalet del Lago (1432m, dove ci sarà il GPM). Per me un tempone visto che la facevo in 1h40m...
Pronto per Martedì ! o-o

Massimo

Farla in un'ora vorrebbe dire avere una VAM di poco sopra gli 800... credo proprio che qualcuno di NOI la farebbe sicuramente sotto l'ora, attorno ai 50 minuti...tacci loro! :rosik:

robg
17-05-2009, 10:15:12
Zao a tutti, mi si sta formando una idea nel mononeurone!!! :-x
e se mi aggregassi anch'io?? ho una vam di 0.05, o sono troppo forte?? al limite posso portarmi un'ancora :cù:
conosco abbastanza la zona tra la 24 e la 25, ma sto' "ammerrigano" ndo' sta?, sempre se mi senta bene. come qualcuno sa ho un piccolo disturbo fisico ma mi farebbe molto piacere di rivedervi e conoscere gli altri "bocia" del gruppo .

ps tanto per sapermi regolare, verso a che ora se magna??

roberto detto "cibo"

Mio figlio rivuole indietro il mondo che mi ha prestato ... con gli interessi ...

Predator
17-05-2009, 11:20:25

Pronto per Martedì ! o-o

Massimo

ciao Massimo, quanti Km. ci sono da Susa allo Chalet del Lago? grazie ciao Donato

MrSpock
17-05-2009, 12:36:43
ciao Massimo, quanti Km. ci sono da Susa allo Chalet del Lago? grazie ciao Donato

Circa 10 Km da Venaus, poco meno di 15 Km da Susa.

Massimo

MrSpock
17-05-2009, 12:49:20
Farla in un'ora vorrebbe dire avere una VAM di poco sopra gli 800... credo proprio che qualcuno di NOI la farebbe sicuramente sotto l'ora, attorno ai 50 minuti...tacci loro! :rosik:

Può darsi, ma c'è da dire che è una salita con pendenze molto varabili con tratti che vanno dal falsopiano alla pendenza di quasi 20% (ci sono almeno 5 rampe di 200m), tratti veramente elevati tali da superare IMHO il limite per cui la VAM cala a causa del calo del ritmo che ne consegue rispetto alla cadenza ideale.

Per quel che può valere nel mio caso la mia VAM sulla stessa salita, ma fatta dalla SS25 (per intenderci dove il Giro scenderà) che ha pendenze medie e max più basse, la mia VAM è superiore del 20%.

Massimo

Cima Coppi
17-05-2009, 17:15:16
Può darsi, ma c'è da dire che è una salita con pendenze molto varabili con tratti che vanno dal falsopiano alla pendenza di quasi 20% (ci sono almeno 5 rampe di 200m), tratti veramente elevati tali da superare IMHO il limite per cui la VAM cala a causa del calo del ritmo che ne consegue rispetto alla cadenza ideale.

Per quel che può valere nel mio caso la mia VAM sulla stessa salita, ma fatta dalla SS25 (per intenderci dove il Giro scenderà) che ha pendenze medie e max più basse, la mia VAM è superiore del 20%.

Massimo

La VAM dovrebbe e potrebbe aumentare con l'aumento delle pendenze... ti faccio un esempio, Sassi-Superga è una salita con pendenze a tratti molto dure (16%) e media di 9% ebbene tra i tempi sulle varie salite che ho fatto è quella con la VAM più alta, e quelle che seguono in classifica sono tutte con pendenze significative... come mai? ;nonzo%

P.S. Poi alla fine non è che sta VAM sia il Vangelo dello scalatore. :mrgreen:

Predator
17-05-2009, 20:31:18
Circa 10 Km da Venaus, poco meno di 15 Km da Susa.

Massimo
grazie... a martedì, ma vieni all'appuntamento ad Avigliana? ciao

Predator
17-05-2009, 20:36:50

Massimo

aaazzzzz!!!!!! mi stai dicendo che ci sono alcuni tratti con pendenza del 20%:wacko:

robg
17-05-2009, 20:58:24
1) Fla#34
2) Pepe
3) riky76
4) enzonocera76
15) Cima Coppi....che ve lo dico a fare! (con zainetto capiente)
6) Cillo...
7) Boxer
8) Amico di pepe
9) MrSpock
11) steu 84
12) amico di steu 84
13) Predator
14) ivan1980
15) robg
16) amico robg
qualcuno mi illumina sul posto e l'ora?? io non ci ho capito una mazza!! ;nonzo%:mrgreen:

roberto

strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita

Predator
17-05-2009, 21:15:07
1) Fla#34
2) Pepe
3) riky76
4) enzonocera76
6) Cillo...
7) Boxer
8) Amico di pepe
9) MrSpock
11) steu 84
12) amico di steu 84
13) Predator
14) ivan1980
15) robg
16) amico robg
qualcuno mi illumina sul posto e l'ora?? io non ci ho capito una mazza!! ;nonzo%:mrgreen:

roberto

strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita

ciao Roberto, l'appuntamento è alle ore 9,00 davanti al bar america e precisamente all'ncrocio della statale 24 di Avigliana-Lys-Susa, capito? ciao Donato

robg
17-05-2009, 21:55:50
si credo di aver capito quale e', al max per domani ci fosse qualche riferimento in piu' o-o solo per non trovarmi poi a correre in caso di errore.
ti diro' sono un po' preoccupato, sento parlare di 20% :wacko:, facile che un tocco lo faccio a piedi!

roberto

ho scoperto come andare forte! Basta frullare velocemente rapporti duri, ekkecevò?
Per ora ci riesco bene solo in discesa.

Predator
17-05-2009, 22:01:56
si credo di aver capito quale e', al max per domani ci fosse qualche riferimento in piu' o-o solo per non trovarmi poi a correre in caso di errore.
ti diro' sono un po' preoccupato, sento parlare di 20% :wacko:, facile che un tocco lo faccio a piedi!

roberto

ho scoperto come andare forte! Basta frullare velocemente rapporti duri, ekkecevò?
Per ora ci riesco bene solo in discesa.

No problem...eventualmente andiamo su insieme a piedi ciao Donato

Predator
17-05-2009, 22:05:58
[quote=robg;1596694]si credo di aver capito quale e', al max per domani ci fosse qualche riferimento in piu' o-o solo per non trovarmi poi a correre in caso di errore.

caro Roberto, visto che tu parti da Venaria e io provengo da Settimo... se vuoi martedì mattina potresti aspettarmi all'incorcio della statale 24 con quella di Druento, la strada che dovresti prendere per raggiungermi e la "via della Viassa" prima del raccordo della tangenziale.

riky76
17-05-2009, 22:58:22
grazie... a martedì, ma vieni all'appuntamento ad Avigliana? ciao

no lo troviamo a novalesa con cillo, come ha già scritto.

pepe
17-05-2009, 23:47:01
qualcuno mi illumina sul posto e l'ora?? io non ci ho capito una mazza!!

Posso dire una cosa? ma manco io ho capito un granchè.... c'era una lista, poi è ripartita da ZERO.... booh?

Faccio una domanda ai turineis?

visto l'orario alle 9:00 ad avigliana.... facciamo partire il trenino da torino? o che ne so.... alle 08:00 da Beinasco centrum?

Predator
18-05-2009, 00:02:36
1) Fla#34
2) Pepe
3) riky76
4) enzonocera76
6) Cillo...
7) Boxer
8) Amico di pepe
9) MrSpock
11) steu 84
12) amico di steu 84
13) Predator
14) ivan1980
15) robg
16) amico robg

ricapitolando il tutto l'appuntamento è alle ore 9,00 davanti al bar america e precisamente all'ncrocio della statale 24 di Avigliana-Lys-Susa, capito? ciao Donato

(http://www.TickerFactory.com/exercise/wxy5pvQ/)

Cima Coppi
18-05-2009, 06:57:24
Posso dire una cosa? ma manco io ho capito un granchè.... c'era una lista, poi è ripartita da ZERO.... booh?

Faccio una domanda ai turineis?

visto l'orario alle 9:00 ad avigliana.... facciamo partire il trenino da torino? o che ne so.... alle 08:00 da Beinasco centrum?

Quello che ci siamo detti io ed Enzo ieri.

Io passo da Beinasco e "carico" te ed Enzo, se c'è qualcun'altro che si vuole aggregare... o-o

silviaclimb
18-05-2009, 08:37:13
Non capisco più qual è la lista a cui aggiungermi, comunque ci sono!! Credo di aver capito dov'è il bar del ritrovo. Io parto da Ciriè in bici, non credo che ci sia nessuno di queste parti, ci vediamo all'americano alle 9!

Predator
18-05-2009, 08:48:08
Non capisco più qual è la lista a cui aggiungermi, comunque ci sono!! Credo di aver capito dov'è il bar del ritrovo. Io parto da Ciriè in bici, non credo che ci sia nessuno di queste parti, ci vediamo all'americano alle 9!

ciao, l'appuntamento è sempre alle ore 9,00 davanti al bar america e precisamente all'ncrocio della statale 24 di Avigliana-Lys-Susa, Donato...

riky76
18-05-2009, 09:30:46

ciao silvia, non c'è il caso di aggiungerti, vai tranquilla.
il bar (dismesso) di cui parliamo è esattamente al semaforo d'incrocio tra la ss24 e la strada che da avigliana va al lys.
non ti puoi sbagliare.
hai il cellulare di qualcun della lista, giusto per avvisare in caso avessi problemi?
ciao
riky

MrSpock
18-05-2009, 09:58:36
La VAM dovrebbe e potrebbe aumentare con l'aumento delle pendenze... ti faccio un esempio, Sassi-Superga è una salita con pendenze a tratti molto dure (16%) e media di 9% ebbene tra i tempi sulle varie salite che ho fatto è quella con la VAM più alta, e quelle che seguono in classifica sono tutte con pendenze significative... come mai? ;nonzo%
P.S. Poi alla fine non è che sta VAM sia il Vangelo dello scalatore. :mrgreen:

<Inizio OT - Ing.Mode ON>

Il vero parametro di confronto in realtà è il rapporto Potenza/Peso.
La VAM se letta (e misurata) nel modo corretto è un parametro di confronto, per quanto concerne le capacità di scalatore, che ha una validità limitata ma ha il pregio di essere facile da calcolare (e comprendere) rispetto alla potenza.
Il fatto è che la VAM non è un valore assoluto, ma è un valore che dipende da (almeno) 3 variabili :

1) La pendenza della salita che si affronta (che deve essere il più possibile costante).
2) La durata della misura (Per parlare di VAM dovrebbe essere esattemente 1 ora, essendo la VAM espressa sull'ora come riferimento).
3) Rapporto Potenza/Peso(complessivo) espresso dell'atleta espresso durante il test.

Escludendo per semplificazione dati come la temperatura, le condizioni dell'asfalto, la forma del giorno, la bicicletta (che dovrebbe restare la stessa in tutti i test) ecc... che comunque influiscono ovviamente sul dato ma possono essere in parte mediati su prove differenti.

Un eventuale dato di VAM utilizzabile per un confronto dovrebbe essere dato come tabella/grafico bidimensionale in cui sull'asse X si mette la pendenza, sull'asse Y si mette la durata e sull'asse Z si mette la VAM.

La pendenza non deve essere nè troppo bassa, nè troppo alta.

Ipotizzando di mantenere costante la durata (e la potenza espressa) del test, nel caso di pendenze troppo basse, quindi con componente orizzontale di velocità predominante, gli attriti volvente (ruote) e viscoso (aria) sono significativi.
Per farti un esempio, per fare una VAM di 1200 m/h su una salita al 2% dovresti andare costantemente ai 60 Km/h. Se la salita scende all'1% dovresti andare ai 120 Km/h...
Velocità che non potresti sostenere nemmeno nel vuoto, vista la potenza massima esprimibile da un umano non infinita :mrgreen:
All'aumentare della pendenza la VAM tende ad aumentare, ma non all'infinito, se tu la graficassi otterresti una specie di campana.
Nel caso ideale invece dovrebbe appiattirsi e tendere a un valore max, quello dell'ipotetica pendenza percentuale infinita, ovvero il muro ideale a 90 gradi.
Questo perchè normalmente tutti i ciclisti hanno una cadenza di pedalata in cui eprimono il maggior rendimento (in genere si trova tra le 70 e le 80 pedalate al minuto). Al di sotto e al di sopra il rendimento diminuisce.
Quando la pendenza supera un certo valore, il rapporto minimo della nostra bicicletta non ci consente di mantenere la cadenza ideale andando ad abbattere la potenza espressa e quindi il valore della VAM. Anche se fossimo in grado di abbassasre il rapporto indefinitamente, non saremmo in grado di mantere la nostra potenza perchè il regime di pedalata sarebbe troppo elevato (con conseguente tra l'altro dissipazione di gran parte dell'energia in calore).

Ovviamente un professionista avrà questo punto di "ginocchio" dell VAM molto in alto, mentre un dilettante ce l'avrà molto in basso.

La vera VAM dovresti calcolarla mettendoti su un ascensore con carrucole e pedalando sul sistema di pulegge che ti tira verso l'alto (nessuna velocità orizzontale) alla tua cadenza di pedalata ideale :mrgreen:

Sull'argomento comunque su Internet c'è vasta letteratura.

<Fine OT - Ing.Mode OFF>

E ora possiamo tornare al Topic :mrgreen: : -1

Massimo

MrSpock
18-05-2009, 10:12:31
ciao silvia, non c'è il caso di aggiungerti, vai tranquilla.
il bar (dismesso) di cui parliamo è esattamente al semaforo d'incrocio tra la ss24 e la strada che da avigliana va al lys.
non ti puoi sbagliare.
hai il cellulare di qualcun della lista, giusto per avvisare in caso avessi problemi?

Visti :

- l'orario di partenza (circa 9:00) ad Avigliana.
- I 35 Km che vi separano da Venaus, inizio salita (ai 30 Km/h --> 1h10min).
- I 3,5 Km tra Venaus e Novalesa (di salita) (ai 14 Km/h) --> (15min).

E' uno scandalo se prevediamo un vostro arrivo a Novalesa per le 10:30 ?

Cillo a che ora ci becchiamo ?

Massimo

MrSpock
18-05-2009, 10:18:47
aaazzzzz!!!!!! mi stai dicendo che ci sono alcuni tratti con pendenza del 20%:wacko:

Sono delle rampe (ne ho contate almeno 5 toste) di 100-200 metri, ma fanno male.
Diciamo che nella parte a tornanti hai tipicamente un tornante a destra con una rampona violenta e poi un tornante a sinistra con una rampa che pende un po' meno e con cui riprendi il fiato e avanti così.
E' un'apnea di 2 Km poi si va su più leggeri.

Massimo

riky76
18-05-2009, 11:02:29
Visti :

- l'orario di partenza (circa 9:00) ad Avigliana.
- I 35 Km che vi separano da Venaus, inizio salita (ai 30 Km/h --> 1h10min).
- I 3,5 Km tra Venaus e Novalesa (di salita) (ai 14 Km/h) --> (15min).

E' uno scandalo se prevediamo un vostro arrivo a Novalesa per le 10:30 ?

Cillo a che ora ci becchiamo ?

Massimo

direi che 10:30 è prefetto, alla peggio ci si sente.
max, tu ti porti dietro il cell 331.... oppure il 340....?
ciao

riky76
18-05-2009, 11:03:26
Sono delle rampe (ne ho contate almeno 5 toste) di 100-200 metri, ma fanno male.
Diciamo che nella parte a tornanti hai tipicamente un tornante a destra con una rampona violenta e poi un tornante a sinistra con una rampa che pende un po' meno e con cui riprendi il fiato e avanti così.

Massimo

è proprio lì che VOGLIO vedere cimacoppi che scatta ed io provo a prendergli dietro!:cassius::-x:mrgreen:

MrSpock
18-05-2009, 11:44:11
direi che 10:30 è prefetto, alla peggio ci si sente.
max, tu ti porti dietro il cell 331.... oppure il 340....?
ciao

331 !

è proprio lì che VOGLIO vedere cimacoppi che scatta ed io provo a prendergli dietro!:cassius::-x:mrgreen:
Vi spiace se vi attacco un gancio al sellino e mi faccio dare un passaggio ? :-x
Massimo

fla#34
18-05-2009, 12:22:43
Le due liste erano per capire chi si portava il Cibo e chi(come me)sfruttava pepe.Mi raccomando la puntualità!!!!Che siamo tanti se ognuno a un appuntamento ritarda arriviamo alle 12.00.E non te incazzà!!!

fla#34
18-05-2009, 12:26:00
L'americano che oramai non esiste piu e esattamenta per chi arriva da Casellette il primo semaforo che si incrocia andando verso Susa.Per chi arriva da Avigliana e il semaforo successivo al ponte della Dora.Non è altro che uno spiazzo dove adesso c'e una gru smontata.Alle 9.00!!

Simo*
18-05-2009, 14:39:03
Io sarò a Pinerolo a vedere il Giro...giusto l'occasione per tornare a casa. :)

Bella PraMartino!!! ;)

Boxer
18-05-2009, 15:42:54
Quello che ci siamo detti io ed Enzo ieri.

Io passo da Beinasco e "carico" te ed Enzo, se c'è qualcun'altro che si vuole aggregare... o-o
Ci sono anch'io, ci troviamo alla solita farmacia per le 8 ?

fox52
18-05-2009, 15:53:18
Io sarò a Pinerolo a vedere il Giro...giusto l'occasione per tornare a casa. :)

Bella PraMartino!!! ;)

ciao ma sei salito a pramartino da villar perosa? com'è io vorrei andare li a vedere i <prof>

Predator
18-05-2009, 16:00:15

Massimo

...ti ringrazio per le informazioni dettagliate, non vedo l'ora di farmi queste rampette, chissà che belle risate ci aspetteranno per domani, se ancora ci resterà un pò di fiato per respirare, ahahahahahahhhhh!!!!:wacko:

fox52
18-05-2009, 16:02:45
...ti ringrazio per le informazioni dettagliate, non vedo l'ora di farmi queste rampette, chissà che belle risate ci aspetteranno per domani, se ancora ci resterà un pò di fiato per respirare, ahahahahahahhhhh!!!!:wacko:

Auguri ciao Donato vedo che ti butti alla grande....
o-o

Predator
18-05-2009, 16:11:44
Auguri ciao Donato vedo che ti butti alla grande....
o-o

ciao, ci provo dai..tu non ci sei?

gabryel87
18-05-2009, 16:34:34
se sono ancora in tempo e non ci sono problemi mi unirei anche io a voi!Dovevo andare a vedere la crono delle 5 terre con un mio amico ma mi ha detto adesso che non può venire...così ho deciso di andare a vedere il giro domani e per non andarci da solo....

Gabriel

pepe
18-05-2009, 17:38:29
ciao ma sei salito a pramartino da villar perosa? com'è io vorrei andare li a vedere i <prof>

salita...... alè 'na fumna!

pepe
18-05-2009, 17:41:13
Ci sono anch'io, ci troviamo alla solita farmacia per le 8 ?

solita ora solito posto, venduto!

ci sarà un pò più di smog rispetto alla domenica mattina...
se siete d'accordo io farei la ciclabile (di solito con la MTB andando a tutta sono a Sangano in 32 min)

Ciao

Le due liste erano per capire chi si portava il Cibo e chi(come me)sfruttava pepe.Mi raccomando la puntualità!!!!Che siamo tanti se ognuno a un appuntamento ritarda arriviamo alle 12.00.E non te incazzà!!!

ahhhh adesso aggiu capito.... anche se mi sa che mi hai messo in mezzo per sbaglio

fla#34
18-05-2009, 18:32:47
ahhhh adesso aggiu capito.... anche se mi sa che mi hai messo in mezzo per sbaglio[/quote]

Si se ti riferisci al"non te incazza"Non era per tè.E che con Enzonocera domenica mattina si parlava di chi se encazza!OOO il tutto sempre molto goliardicamente io no mi chiamo I.......Chi deve capire la I ha capito!

pepe
18-05-2009, 18:39:12
Si se ti riferisci al"non te incazza"Non era per tè.E che con Enzonocera domenica mattina si parlava di chi se encazza!OOO il tutto sempre molto goliardicamente io no mi chiamo I.......Chi deve capire la I ha capito!

non ho dubbi che non ti riferivi a me sul fatto di incazzarsi.... ma rileggi bene quello che hai scritto e che ti ho quotato ..... :mrgreen:

fox52
18-05-2009, 19:29:23
salita...... alè 'na fumna!

scusa.... non ho capito....kevvordì?;nonzo%

steu_84
18-05-2009, 19:37:07
Ciao a tutti, a domani mattina al bivio di Avigliana per il lys, si è aggiunto un altro mio amico che partirà da Avigliana.

MrSpock
18-05-2009, 19:45:59
scusa.... non ho capito....kevvordì?;nonzo%

"è una donna" :mrgreen:

Massimo

fox52
18-05-2009, 19:48:44
"è una donna" :mrgreen:

Massimo

fina a li ieru rivaie !!! non capisco il riferimento....

pepe
18-05-2009, 19:50:51
o...... ti ho quotato una parola: sei "salito" ad un tuo quote di un post di *simo.

Simo sta per simona

Ciao

Predator
18-05-2009, 19:52:29
aaazzzzzz.....dalle mie parti si sta preparando un bel temporale speriamo che per domani il tempo non ci faccia brutti scherzi!!!!!!!!!

robg
18-05-2009, 19:55:53
Io conosco traduerivi e dove c'e quel ristorante inboscato sulla destra andando sulla destra,non mi ricordo piu il nome comunque....
miiiiiii flavio, ma sempre a magnare pensi!!!!! ma a pedalare ogni tanto ti pare brutto??:mrgreen::mrgreen::mrgreen: a prop a quando due patate??.
intanto ringrazio paolo per le cibarie, cosi' non sono obbligato a portarmi la zavorra, visto che gia' devo portarmi tutto l'ambaradan per il controllo:cry:
a domani
roberto

L'importante non è che bici hai, ma arrivare in cima alla salita.

pepe
18-05-2009, 19:56:29
avviso a tutti i partecipanti:

AVETE UN PAIO DI NUMERI DI CELLULARE DI RIFERIMENTO PER AVVISARE EVENTUALMENTE SE IMPOSSIBILITATI A ESSERE ALLE 9 AD AVIGLIANA?

P.s: DOMATTINA FAMO L'APPELLO

io faccio presente di avere i contatti con:
Cillo, Riky76, Enzonocera, Boxer, Predator, e oviamente quello che è segnato come mio amico.

miiiiiii flavio, ma sempre a magnare pensi!!!!! ma a pedalare ogni tanto ti pare brutto??:mrgreen::mrgreen::mrgreen: a prop a quando due patate??.
intanto ringrazio paolo per le cibarie, cosi' non sono obbligato a portarmi la zavorra, visto che gia' devo portarmi tutto l'ambaradan per il controllo:cry:
a domani
roberto

L'importante non è che bici hai, ma arrivare in cima alla salita.

Ti ammiro sei veramente un Grande!

fox52
18-05-2009, 19:57:54
o...... ti ho quotato una parola: sei "salito" ad un tuo quote di un post di *simo.

Simo sta per simona

Ciao

ah ecco ..... adesso ho capito il riferimento
pensavo fosse riferito alla salita e non capivo il senso......;nonzo%
grazie dell' aiuto .... purtroppo non conosco Simo* ....

MrSpock
18-05-2009, 20:00:57
aaazzzzzz.....dalle mie parti si sta preparando un bel temporale speriamo che per domani il tempo non ci faccia brutti scherzi!!!!!!!!!

Quassù per ora è nuvolo, ma niente di più.
Per domani è previsto bel tempo con qualche minimo rischio temporale nel tardo pomeriggio.

Per chi vuole questa è la stazioncina meteo sul tetto di casa mia :

http://www.webalice.it/max4000/r3valsusa/Meteo/MeteoSusa.htm
http://www.webalice.it/max4000/r3valsusa/Webcam/Webcam.htm

Massimo

Cillo
18-05-2009, 20:01:58
Ultime notizie...

Sono salito come previsto nel pomeriggio per sostare ai laghi della Ferrera, ma causa parcheggi ridotti e strade strette, non mi hanno fatto passare.... così sono ridisceso ed ho trovato un ottimo posto a Novalesa nel parcheggio che viene usato da chi vuole andare all'Abbazia... si trova circa 3/400 mt dalla svolta a sx che farà il Giro per attaccare il tratto più duro....

Nell'occasione ho preso la bdc e siccome non pedalavo da mercoledì scorso, sono andato su per la salita a provare la gamba, piano pianino stavo quasi arrivando in cima.... a dirla tutta mi sembrava più dura dall'auto... sono comunque salito pianissimo 7/8 kmh... tutto sommato si fa.... anche con il 25...

Quindi essendo all'inizio della parte più impegnativa, chi vuole può lasciare qui tutto l'armamentario vario per salire più leggero e poi passata la corsa si ritorna qui e si mangia tutti insieme... sempre che la cosa faccia piacere a tutti....

Il ritrovo se non ho capito male è per le 10,30 a Novalesa... vi aspetterò al bivio dove si svolta a sinistra....

Paolo

MrSpock
18-05-2009, 20:12:54
Ultime notizie...

Sono salito come previsto nel pomeriggio per sostare ai laghi della Ferrera, ma causa parcheggi ridotti e strade strette, non mi hanno fatto passare....

Ma non sei passato dalla SS25 ? lì ti facevano andare su di sicuro (anche ora).

Il ritrovo se non ho capito male è per le 10,30 a Novalesa... vi aspetterò al bivio dove si svolta a sinistra....

Io sarò lì verso le 10:10-10:15.
Il gruppone dovrebbe arrivare per le 10:30 più o meno, salvo imprevisti e/o ritardi.

Massimo

Cillo
18-05-2009, 20:33:29
Ma non sei passato dalla SS25 ? lì ti facevano andare su di sicuro (anche ora).

Si, sono passato dalla 25, ma al bivio per Moncenisio c'era il blocco....

Poi di qua quando ho fatto il pezzo in bici un camper è salito ed ha parcheggiato a metà salita... però non mi fido,la strada è troppo stretta.....

Cima Coppi
18-05-2009, 20:43:04
avviso a tutti i partecipanti:

AVETE UN PAIO DI NUMERI DI CELLULARE DI RIFERIMENTO PER AVVISARE EVENTUALMENTE SE IMPOSSIBILITATI A ESSERE ALLE 9 AD AVIGLIANA?

P.s: DOMATTINA FAMO L'APPELLO

io faccio presente di avere i contatti con:
Cillo, Riky76, Enzonocera, Boxer, Predator, e oviamente quello che è segnato come mio amico.

Ti ammiro sei veramente un Grande!

Dovresti avere anche il mio di cellulare :-x

enzonocera76
18-05-2009, 21:03:33
Bella gente,
allora, tanto per ricapitolar e creare un altro pò di bordello, domani ore 8:00 ci si trova alla Farmacia di Beinasco (sempre quella prima del ponte sul sangone) e lì dovremmo essere in 4 : EnzoN, Boxer, Cimacop e Pepe...
Dopodichè (facendo possibilmente la via meno faticosa e dispendiosa....) si arriva tranquilli per le 9:00 ad Almese dove ci si trova con tutto il resto della banda e poi via, in gruppone a 45 di media fino a Susa...ecc...ecc...ecc...
Oh, non so xkè ma mi viane già fame...

@ Cillo: X non sbagliare, io un altro kg di spaghi lo porto...visto che qui la ciurma cresce a dismisura. Al max lo lasciamo in cambusa...
( Tutte scuse...solo io ne mangerò almeno 3 etti....:-x)

Predator
18-05-2009, 21:15:38
...mi sembra di essere ritornato ragazzo troppo divertente!!!

enzonocera76
18-05-2009, 21:35:25
...mi sembra di essere ritornato ragazzo troppo divertente!!!
Giovanotto, ma tu lo sai che domani il più vecchio paga il caffè per tutti?????????????????????
Occhio che te la giochi eh...

robg
18-05-2009, 22:13:14
enzo!!!!!!!!!!!! io sono un povero pensionato, come puoi privarmi della misera pensione, per un bene voluttuario come il caffe'??.
al piu' una grappa o un grigioverde!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ps classe di ferro 1955

roberto

Può darsi che Dio desideri che tu conosca le cattive persone prima di conoscere quelle buone, al fine che tu possa essere riconoscente quando finalmente le incontrerai

Predator
18-05-2009, 22:34:19
Giovanotto, ma tu lo sai che domani il più vecchio paga il caffè per tutti?????????????????????
Occhio che te la giochi eh...

forse mi salvo c'è qualcuno più vecchio di me hihihihihihihhi
p.s. perchè non facciamo il più giovane?

Predator
18-05-2009, 22:36:30
enzo!!!!!!!!!!!! io sono un povero pensionato, come puoi privarmi della misera pensione, per un bene voluttuario come il caffe'??.
ps classe di ferro 1955

roberto

Può darsi che Dio desideri che tu conosca le cattive persone prima di conoscere quelle buone, al fine che tu possa essere riconoscente quando finalmente le incontrerai

alla tua età già in pensione non ti vergogni?????

fox52
18-05-2009, 22:42:30
ps classe di ferro 1955

roberto

:mrgreen:meno male che io non ci sono altrimenti la pensione finiva a me o-o

fox52
18-05-2009, 22:45:00
forse mi salvo c'è qualcuno più vecchio di me hihihihihihihhi
p.s. perchè non facciamo il più giovane?

MEJOOOOOOOo-o

Predator
18-05-2009, 22:46:49
MEJOOOOOOOo-o
se lo dici tu che sei già pensionato....