PDA

Bici da corsa > Abbigliamento > GPS > Caschi > Alimentazione > Pneumatici > Pedali

Visualizza versione completa : Casa Pegoretti

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

tzimbar1
26-02-2009, 10:42:54
Ciao.
Ho ordinato da poco la mia Pegoretti Marcelo, visto che tutti hanno in mente i grandi marchi, pensavo di riunire insieme tutti i possessori e simpatizzanti di queste bici (per me vere e propie sculture).
Facciamoci sentire!

mika
26-02-2009, 12:59:00
Ciao.
Ho ordinato da poco la mia Pegoretti Marcelo, visto che tutti hanno in mente i grandi marchi, pensavo di riunire insieme tutti i possessori e simpatizzanti di queste bici (per me vere e propie sculture).
Facciamoci sentire!

Bello! Spero di vedere qualche bel esemplare di creature di Dario qui.
Nei miei progetti futuri c'è un suo telaio..non so' proprio quando, anche fra qualche anno..quando le finanze mi permetterano di avere tre bici
di alto livello...ma ci voglio arrivare. Infatti voglio anche un Crisp in titanio, oltre alla bici in carbonio da usare tutti i giorni.

ezio79
26-02-2009, 13:23:13
ottima iniziativa

tzimbar1
26-02-2009, 16:10:16
ottima iniziativa

grazie è un piacere detto da TE che fai sempre ottimi interventi.o-o

tzimbar1
26-02-2009, 18:47:57
....e dai.
ci siete????

Bombo
27-02-2009, 20:56:05
....e dai.
ci siete????

Eccomi!!
Ora è un po cambiata, quando ho un pò di tempo metto le foto nuove.

12022 12023 12024
12025 12026 12027

accinson
27-02-2009, 21:14:44
Eccomi!!

bellissima con la forcella in acciaio o-o

tzimbar1
28-02-2009, 12:01:43
Eccomi!!

12022 12023 12024
12025 12026 12027

Dai che si comincia. Io la mia l'ho ordinata con la forcella in carbonio, ma me ne farò fare anche una in acciaio. Sai dopo anni di contaminazione del carbonio mi riesce difficile pensare tutto acciaio. Ma ci sto arrivando.
Raccontami un pò della tua.

Bombo
28-02-2009, 12:37:54
Dai che si comincia. Io la mia l'ho ordinata con la forcella in carbonio, ma me ne farò fare anche una in acciaio. Sai dopo anni di contaminazione del carbonio mi riesce difficile pensare tutto acciaio. Ma ci sto arrivando.
Raccontami un pò della tua.

Ho scelto la forcella in acciaio perchè mi piaceva di più esteticamente e soprattutto perchè quando chiesi a Dario qual'era la forcella migliore, lui mi disse che se non ero un maniaco del peso la forca in acciaio è, in termini di conduzione di curva, di gran lunga la migliore.

Dopo averla provata ti posso dire che aveva ragione, eccome se aveva ragione!

Per quanto riguarda il farti fare anche una forcella in acciaio, non vorrei dire un'eresia (attendo eventuali tirate d'orecchie da Dario) ma mi sembra di ricordare che il telaio viene costruito tenendo conto del tipo di forcella con la quale verrà accoppiato, dal che si deduce che montare una forcella d'acciao su un telaio costruito in origine per una forcella in carbonio, potrebbe far aggrottare il sopracciglio al mitico fabbro di Caldonazzo.

A proposito, spero che il suddetto sopracciglio tu l'abbia visto di persona, un italiano che pur potendo andarci di persona ordina una Pegoretti da un rivenditore, non sa cosa si perde, dal punto di vista tecnico e soprattutto dal punto di vista umano.

Ciao.

tzimbar1
28-02-2009, 12:59:37
Ho scelto la forcella in acciaio perchè mi piaceva di più esteticamente e soprattutto perchè quando chiesi a Dario qual'era la forcella migliore, lui mi disse che se non ero un maniaco del peso la forca in acciaio è, in termini di conduzione di curva, di gran lunga la migliore.

Dopo averla provata ti posso dire che aveva ragione, eccome se aveva ragione!

Per quanto riguarda il farti fare anche una forcella in acciaio, non vorrei dire un'eresia (attendo eventuali tirate d'orecchie da Dario) ma mi sembra di ricordare che il telaio viene costruito tenendo conto del tipo di forcella con la quale verrà accoppiato, dal che si deduce che montare una forcella d'acciao su un telaio costruito in origine per una forcella in carbonio, potrebbe far aggrottare il sopracciglio al mitico fabbro di Caldonazzo.

A proposito, spero che il suddetto sopracciglio tu l'abbia visto di persona, un italiano che pur potendo andarci di persona ordina una Pegoretti da un rivenditore, non sa cosa si perde, dal punto di vista tecnico e soprattutto dal punto di vista umano.

Ciao.

Ci sono andato lunedì scorso. Ho avuto una buona impressione.
Sai, abito vicino a dov' era prima.
Per la forcella in acciaio me l'ha detto Lui. Evidentemente quella in carbonio corrisponde a quella in acciaio.
Comunque dopo essere stato a Caldonazzo uno si sente gratificato dalla competenza e dal carisma di Dario.
Mi è veramente sembrato di prendere una bici con una Storia da raccontare.
Anzi, sai cosa Ti dico?
Tra un pò di giorni lo vado a trovare ancora.
o-o

Bombo
28-02-2009, 13:10:39
Probabilmente è una raccomandazione superflua ma ricordati, quando ci torni, di bussare con i piedi, visto che le mani DEVONO essere occupate a reggere le bottiglie...

Ah, se non ti scoccia, porta anche i miei saluti!

Ciao.

tzimbar1
28-02-2009, 16:08:02
Probabilmente è una raccomandazione superflua ma ricordati, quando ci torni, di bussare con i piedi, visto che le mani DEVONO essere occupate a reggere le bottiglie...

Ah, se non ti scoccia, porta anche i miei saluti!

Ciao.

SARA' FATTO.o-o

tzimbar1
04-03-2009, 12:29:12
Dai ragazzi. chi ha una Pegoretti?

villoso
05-03-2009, 20:38:18
eccomi qua. Ho una Luigino già postata un pò di tempo fa nella sezione dell'acciaio. Le foto nuove le farò ad opera ultimata. Ottima idea, vediamo chi si riesce a stanare......intanto domenica ho pedalato per qualche km con un signore sui 50/60 anni che aveva una splendida Marcelo - credo - bianco - azzurro. Ci siamo guardati stupiti della nostra reciproca esistenza........

tzimbar1
06-03-2009, 11:15:29
esistiamo, esistiamo.
mostriamo a tutti la bellezza. mettiamo più foto possibili.

slotcar55!
06-03-2009, 14:24:50
Ci sono andato lunedì scorso. Ho avuto una buona impressione.
Sai, abito vicino a dov' era prima.
Per la forcella in acciaio me l'ha detto Lui. Evidentemente quella in carbonio corrisponde a quella in acciaio.
Comunque dopo essere stato a Caldonazzo uno si sente gratificato dalla competenza e dal carisma di Dario.
Mi è veramente sembrato di prendere una bici con una Storia da raccontare.
Anzi, sai cosa Ti dico?
Tra un pò di giorni lo vado a trovare ancora.
o-o
Ecco bravo allora chiedi a Dario come sta la mia Marcelo ;nonzo% dovrebbe essere pronta a giorni :mrgreen:

slotcar55!
06-03-2009, 14:29:59
Dai ragazzi. chi ha una Pegoretti?
purtroppo questa domanda dovresti farla su di un Forum americano allora si che avresti un bel po' di risposte , e parecchie anche CHE NON TI ASPETTERESTI !!

Parla con Dario e ti dirà che rapporto c'è tra la quantità di ordini dall'America e quelli dall'Italia :cry:cry

e proprio vero che purtroppo noi italiani non sappiamo valorizzare le nostre cose migliori , quindi è giusto che scienziati , ingenieri , e le migliori menti creative vadano all'estero a cercare lavoro !!!
continuiamo cosi a farci del male da soli !!!

alexmer
06-03-2009, 14:56:57
Sabato 13 vado da Dario a ordinare la mia Luigino....
Intanto mi sono portato avanti coi componenti:

- Telaio Pegoretti Luigino bianco con scritte rosse
- Guarnitura PMP Microrad 2 colore silver com corone PMP
- Movimento centrale PMP in titanio
- Maunubrio Easton EC90 SLX colore rosso
- Cambio, deragliatore e leve Shimano 7900
- Portaborraccia King Cage Titanio
- Pipa Thomson Elite X2 silver
- Reggisella Thomson Masterpiece silver
- Freni KCNC rossi
- Pedali Time RSX Ulteam Titanio/carbonio
- Serie sterzo Chris King NoThreadset silver
- Sella Selle Italia SLR gel flow bianca
- Copricomandi Hudz rossi
- Cavi I-Link Alligator rossi
- Nastro manubrio Silva Bianco
- Ruote Ambrosio Aire Pro con mozzi DT swiss 240 e raggi Sapim cx
- Tubolari Vittoria 280 tpi

Ho comprato quasi tutto su ebay, su chainreaction.com, il gruppo e il materiale Shimano da Cicliturri.
Il montaggio sarà a cura di Cicliturri, Gallarate

... vibro di emozione!!!!

Alessandro

tzimbar1
07-03-2009, 08:27:38

- Freni KCNC rossi

Ho comprato quasi tutto su ebay, su chainreaction.com, il gruppo e il materiale Shimano da Cicliturri.

Alessandro

Vedrai che Dario ti fa cambiare il reggisella.
comunque COMPLIMENTI

alexmer
07-03-2009, 09:22:47
Vedrai che Dario ti fa cambiare il reggisella.
comunque COMPLIMENTI
E perchè??
E' il reggisella più bello che c'è in commercio....
Alessandro

tzimbar1
07-03-2009, 10:57:52
E perchè??
Alessandro

Mi parlava di geometrie, ma Lui Ti saprà spiegare molto meglio.
Stai prendendo una gran bici.
Io ho preso la Marcelo per avere una linea moderna e la assemblerò con il super record (Che ora ho sulla prince), ruote bora, gruppo guida deda co curva classica e salla arione cx.
Ho in previsione per il futuro anche la LUIGINO.

accinson
07-03-2009, 11:09:47

- Freni KCNC rossi

Alessandro
abbiamo trovato il fratello gemello di folinhouse, separati alla nascita! :mrgreen:
E perchè??
Alessandro
il reggisella senza arretramento e' sbagliato.
non come il negroni, proprio sbagliato :mrgreen:

patek
09-03-2009, 17:15:34
abbiamo trovato il fratello gemello di folinhouse, separati alla nascita! :mrgreen:

il reggisella senza arretramento e' sbagliato.
non come il negroni, proprio sbagliato :mrgreen:

riuscite a far capire anche me? lo chiedo perchè anche a me piace molto per un futuro ( ma lontano) acquisto di una pegoretti quel reggisella. cos'ha di sbagliato? l'arretramento cosa vuol dire? mi sembra strano che questi thompson non possono nemmeno su richiesta avere un requisito tecnico che si asserisce indispensabile. chi li ha fatti dormiva?;nonzo%
magari fino a quando potrò comprare io una pegoretti il mercato sarà inondato di prodotti anche migliori ma dato che quello lo ritenevo davvero splendido mi piacerebbe capire cosa ha che non va.

accinson
09-03-2009, 18:40:23
un reggisella normale ha un arretramento di 2.5 cm circa. il thomson e' dritto. ergo, per avere la sella nella stessa posizione l'angolo del tubo piantone deve essere circa 2.5 gradi piu' chiuso. ha senso avere un telaio con un tubo piantone di 71-72 gradi e dovere modificare tutta la geometria posteriore per montare un reggisella dritto?

utah
09-03-2009, 19:19:21
:mrgreen: Non sono afatto il fratello di folin, sono molto piu' bello:mrgreen:

Ma o Thomson o Morte:angrymod: Quindi non si discute non ci sono ne a ne b e ne c, Thomas de Torquemada ai miei occhi puo' sembrare un libertino su questo argomento:cassius:

accinson
09-03-2009, 19:37:09
dritto o arretrato?

utah
09-03-2009, 19:41:24
IO uso arretrato ma perchè con le mie misure su un piantone da 74gradi non ci riuscirei a stare, anche la sella deve rimanere tutta arretrata, ho le gambe lunghe e pure il rapporto tra femore e tibia risulta sproporzionato... Difatti la prossima bici me la faccio su misura.
Ma o Thomson o Morte.

accinson
09-03-2009, 19:49:04
IO uso arretrato ma perchè con le mie misure su un piantone da 74gradi non ci riuscirei a stare, anche la sella deve rimanere tutta arretrata, ho le gambe lunghe e pure il rapporto tra femore e tibia risulta sproporzionato... Difatti la prossima bici me la faccio su misura.
Ma o Thomson o Morte.

vedi. lo usi che si arretrato, perche' la geometria della bdc e' costruita attorno a 2.5cm di arretramento.
ora potrei iniziare sul come sia inutile avere una testa del reggisella del genere su un reggisella arretrato, ma mi asterro' :mrgreen:

edit:
il prossimo telaio te lo fai fare con un angolo da 71?

utah
09-03-2009, 19:59:23
edit:
il prossimo telaio te lo fai fare con un angolo da 71?

Hai presente Di Luca? Ho praticamente le stesse misure, te lo vedi su un 71? Secondo me fai un po' di confusione con un reggi come FSA arretrato che avevo prima non non è cambiato di molto, mi ha cambiato molto di piu' la sella S.Marco Aspide che prima facevano a Bassano adesso indovina?:mrgreen: sti incroccati hanno cambiato atacco foderi sella 5mm:cassius::cassius::angrymod:

accinson
09-03-2009, 20:11:07
Hai presente Di Luca? Ho praticamente le stesse misure, te lo vedi su un 71? Secondo me fai un po' di confusione con un reggi come FSA arretrato che avevo prima non non è cambiato di molto, mi ha cambiato molto di piu' la sella S.Marco Aspide che prima facevano a Bassano adesso indovina?:mrgreen: sti incroccati hanno cambiato atacco foderi sella 5mm:cassius::cassius::angrymod:

lo so. stessa storia per me con l'aspide. anche quelle 2009 sono cosi?

thomson ha 16mm di arretramento (pensavo di piu'). se la trigonometria non e' un opinione e adesso stai con arretrato e 74 gradi, per lasciare la sella dove sta con un reggisella dritto devi andare a circa 72 gradi, dipende da quanto sei alto e da quanto e' centrata ora la sella.

paolo449
10-03-2009, 16:25:22
Pegoretti duende!
12234

tzimbar1
10-03-2009, 17:08:01
Pegoretti duende!
12234

Bella e molto elegante.o-o
E' bianco perlato?

paolo449
10-03-2009, 17:24:36
Bella e molto elegante.o-o
E' bianco perlato?

grazie. no, è bianco metallizzato con riflessi rossi (si nota con i raggi solari).

accinson
10-03-2009, 18:28:22
bellissimo il colore. che taglia e'? di che anno e'?
i tubi sembrano belli grossi, sai per caso che diametri ha per il triangolo principale?

la componentistica e' da arresto. come si fa a mettere una guarnitura campagnolo con un gruppo shimano?

paolo449
10-03-2009, 18:46:33
bellissimo il colore. che taglia e'? di che anno e'?
52 cc x 54,5. è del 2007
i tubi sembrano belli grossi, sai per caso che diametri ha per il triangolo principale?
38 x 31,7 x 31,7

la componentistica e' da arresto. come si fa a mettere una guarnitura campagnolo con un gruppo shimano?

ho inserito la compact campagnolo pensando di completare,successivamente, con il resto del gruppo: per ora sono fermo quì!
inoltre,non ho ancora risolto tra campagnolo (dovrei cambiare anche le ruote) e shimano.

ezio79
10-03-2009, 20:54:46
finiamola con questi luoghi comuni. In moltissimi casi campagnolo e shimano lavorano benissimo insieme!
E poi per curiosità quale ritieni che sia la migliore guarnitura compatta da montare su un gruppo shimano?
la mia personalissima risposta è la UT di campy.

accinson
10-03-2009, 22:08:48
ma quali luoghi comuni. campagnolo e shimano non si mischiano. e' come andare in giro con i calzini neri, o con il camelback invece della borraccia. non si fa. :mrgreen:

guarnitura compatta? la sua. shimano.
pensi che la guarnitura campagnolo sia meglio? benissimo, metti tutto il gruppo campagnolo visto che, tra l'altro, non mi pare che il resto shimano sia migliore di campagnolo.

Shakur82
10-03-2009, 22:19:13
finiamola con questi luoghi comuni. In moltissimi casi campagnolo e shimano lavorano benissimo insieme!
E poi per curiosità quale ritieni che sia la migliore guarnitura compatta da montare su un gruppo shimano?
la mia personalissima risposta è la UT di campy.

meglio la fulcrum UT su gruppi shimano o-o

utah
10-03-2009, 22:32:06
IL marchio Fulcrum è nato appositamente per essere acoppiato con SH ed è il suo punto di forza oltre alla qualità dei prodotti Campagnolo.
Parere mio personale la componentistica su quella bici non è il punto forte.
Come ho già visto su altre bici Pegoretti a dire il vero.

ezio79
10-03-2009, 23:00:15
ma quali luoghi comuni. campagnolo e shimano non si mischiano. e' come andare in giro con i calzini neri, o con il camelback invece della borraccia. non si fa. :mrgreen:

se scopro che il camelback è più funzionale della borraccia ovvio che opto per il primo! :mrgreen:
pensi che la guarnitura campagnolo sia meglio? benissimo, metti tutto il gruppo campagnolo visto che, tra l'altro, non mi pare che il resto shimano sia migliore di campagnolo.
shimano ha creduto sempre poco alla compatta tanto che la prima guarnitura discreta è quella dell'ultegra sl ed ora la recentissima del DA 7900.
Le altre non sono a livello dei gruppi DA ed ultegra.
Per cui visto che le UT funzionano benissimo (e non cambia nulla se c'è scritto fulcrum o campagnolo) mi sembrano la scelta migliore.
Per il resto, premesso che la scelta tra shimano e campagnolo è molto personale, ritengo che ergonomia, cambiata, tolleranza ed affidabilità di shimano siano superiori a campagnolo (vorrei però evitare di discuterne qui, grazie).
meglio la fulcrum UT su gruppi shimano o-o
come dicevo fulcrum e campagnolo sono la stessa identica cosa, io non mi faccio prendere in giro dal marketing

tzimbar1
12-03-2009, 11:00:42
Dai! Non saremo in tanti, ma qualche bel pesciolino lo troviamo.
Amici Pegorettiani avanti le foto.

tzimbar1
12-03-2009, 16:16:29
Pegoretti duende!
12234

Come ti trovi con il Duende?
Che caratteristiche ha?
Prima avevi una bici in carbonio?

paolo449
12-03-2009, 16:59:25
Come ti trovi con il Duende?
mi trovo molto bene, unica cosa da non fare è pesarlo!!
Che caratteristiche ha?
rispetto agli altri telai che ho avuto colpisce la rigidità soprattutto nella zona sterzo (penso influenzata, anche, dalla forcella reynolds con stelo in alluminio e dalla geometria), anche il carro è abbastanza rigido ma non dà fastidio.

Prima avevi una bici in carbonio?
si ho avuto un telaio in carbonio fasciato, comodissimo ma fletteva: sia al movimento centrale che al tubo sterzo, e senza bisogno di cipollini alla guida!

RC30
21-03-2009, 21:22:29
Dai! Non saremo in tanti, ma qualche bel pesciolino lo troviamo.
Amici Pegorettiani avanti le foto.

Eccomi, dalle 13:01 di oggi sabato 21 Marzo sono diventato anche io un felice e soddisfatto pegorettiano. o-o

La mia è una Que Nao Se Ve in alluminio, anche se per adesso solo in froma di telaio e forcella.

Non so quando l'assemblerò e nemmeno come, di spese "folli" ultimamente ne sto facendo fin troppe, quindi per adesso me lo godo come opera d'arte e basta (vado in estasi solo a guardarlo -imho-).

A breve posterò delle foto per farvi comprendere meglio.

Ciao

Piero

randymoss
21-03-2009, 22:55:22
Fortunatissimo possessore di CCKMP in U2 e di Marcelo,che mi arriverà qui a Mauritius Martedì mattina dopo 6 mesi senza bici.
Giusto perchè dovrò stare qua per molto,altrimenti un Responsorium e un Luigino sarebbero stati gli acquisti di quest'anno e del prossimo.
Le foto del Marcelo quando mi arriva!

gattonero
22-03-2009, 00:08:18
:mrgreen: Non sono afatto il fratello di folin, sono molto piu' bello:mrgreen:

Ma o Thomson o Morte:angrymod: Quindi non si discute non ci sono ne a ne b e ne c, Thomas de Torquemada ai miei occhi puo' sembrare un libertino su questo argomento:cassius:

Ma Thomson fa anche l'arretrato! ;-)
Che a prima vista sembra incidentato, ma poi ci si fa l'occhio ed è davvero bello.
Così bello che sulla mia MTB XC ho messo un Masterpiece nero che è una favola.
Cmq, lo abbinerei con attenzione ad un telaio Pegoretti, tutto sta nelle grafiche che ti farai fare.

Io, se avessi spazio per avere una SESTA bici in casa, sarei già in pellegrinaggio al nord Italia ;-)

RC30
22-03-2009, 00:23:06
Anch'io mi sentirei di dire Thomson forever, ho già un reggisella sulla mia S-Works '05 tassellata, ho ritirato un'attacco manubrio X4 per la S-Works '09 che ho appena preso e che sarà un progetto interamente stradale (eresia :mrgreen:) e sono in attesa di un Masterpiece arretrato sempre per quest'ultima.

Che dire, per me Thomson sta diventando un po' come CrankBrothers, comincio a fare collezione di componenti (per la felicità del mio portafoglio :cry) e sono anche intenzionato ad un duo del figlio di Thom per la mia ultima follia pegorettese, ma per questo devo valutare un po' tutto.

Piero

RC30
22-03-2009, 01:37:18
Metto una foto per testimoniare la mia fresca e soddisfatta appartenenza a questa casa........

http://digilander.libero.it/RVF_RC30/bdc/PP02.jpg

........per vedere qualche dettaglio in più vi rimando al thread a lei dedicato:

http://bdc-forum.it/showthread.php?t=75814

Fatto, questo era l'ultimo topic da sistemare.

Piero

accinson
22-03-2009, 02:21:07
bello tosto!

gli orizzontali del carro sono impressionanti. che taglia e'?

o-o

RC30
22-03-2009, 02:27:12
E' un 55.

Gli orizzontali sono da 24, l'obliquo da 48 (quarantotto) millimetri!

Ha un'aspetto cannondelliano. :mrgreen:

P.

accinson
22-03-2009, 02:32:12
bello, bello!

quindi, se ho capito bene, il telaio e' usato ma la vernice e' nuova?

RC30
22-03-2009, 02:44:22
Esatto, il telaio ha quattro o cinque anni, venduto e ritirato dal mio sivende, però aveva un colore improbabile (qualcosa sul viola credo), allora è stato rispedito a Caldonazzo per dargli un'aspetto più credibile, alla domanda di Dario di che colore e grafica lo volesse il mio sivende glia ha risposto: "fai un po' tu". *

Ci sono voluti più di quattro mesi perchè ritornasse indietro, appeso poi in officina ci sarà rimasto una settimana prima che arrivassi io e che casualmente lo addocchiassi, è stato amore a prima vista.

Ti assicuro che la grafica tirata via in maniera quasi svogliata, con tutte le sbavature, colature e puntinature gli infonde un fascino non comune, al di là del fatto che l'abbia fatto Pegoretti........anzi no, sto raccontando balle, è proprio questo il motivo del suo appeal, per me è un'opera d'arte, sono proprio soddisfatto (credo di averlo già usato più volte questo aggettivo :mrgreen:).

* Dichiarazioni del mio sivende al quale voglio dare la massima fiducia.

P.

randymoss
22-03-2009, 12:51:24
Ti assicuro che la grafica tirata via in maniera quasi svogliata, con tutte le sbavature, colature e puntinature gli infonde un fascino non comune, al di là del fatto che l'abbia fatto Pegoretti........anzi no, sto raccontando balle, è proprio questo il motivo del suo appeal, per me è un'opera d'arte, sono proprio soddisfatto (credo di averlo già usato più volte questo aggettivo :mrgreen:).

E' un'opera d'arte,e non ci sono se e ma!

* Dichiarazioni del mio sivende al quale voglio dare la massima fiducia.

Pur non conoscendo il tuo sivende,sono strasicuro che è andata così davvero.
Tanto anche a dirgli cosa fare Dario avrebbe fatto di testa sua....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.[/quote]

gattonero
22-03-2009, 13:43:02
bello tosto!

gli orizzontali del carro sono impressionanti. che taglia e'?

o-o

è un marchio di fabbrica di Dario, fare una carro posteriore molto reattivo, anche a discapito del peso (casomai gli interessasse ;-) )

RC30
22-03-2009, 14:15:26
Pur non conoscendo il tuo sivende,sono strasicuro che è andata così davvero.
Tanto anche a dirgli cosa fare Dario avrebbe fatto di testa sua....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ne sono convinto, questo atteggiamento è parte integrante del fascino del suo operato.

Anche se poi ne diventiamo noi i proprietari, rimarranno sempre le "sue" creazioni.

è un marchio di fabbrica di Dario, fare una carro posteriore molto reattivo, anche a discapito del peso (casomai gli interessasse ;-) )

Ci rimbalziamo da topo all'altro :mrgreen:, il peso in realtà ne patisce poco, per pura curiosità l'ho messo sulla bilancia, ha segnato 1425 grammi, non male per i tubi che si ritrova.

Moooolto meglio la sostanza. o-o

Piero

gattonero
22-03-2009, 14:54:06
1425 è OTTIMO, considerando che è una telaio di geometria tradizionale, niente Sloop (non sia mai! :))): ) o sterzo basso!

RC30
22-03-2009, 15:06:41
...niente Sloop (non sia mai! :))): )...

Oh my God! Sloop?!?!?!? ma non si dice slope?

:mrgreen:

alexmer
24-03-2009, 16:04:48
il thomson e' dritto. ergo, per avere la sella nella stessa posizione l'angolo del tubo piantone deve essere circa 2.5 gradi piu' chiuso. ha senso avere un telaio con un tubo piantone di 71-72 gradi e dovere modificare tutta la geometria posteriore per montare un reggisella dritto?

Il reggisella Thomson che ho comprato ha 10° di arretramento...
Alessandro

rapportoagile
24-03-2009, 16:36:57

- Freni KCNC rossi

Alessandro

...ma Cicliturri sono tuoi amici o un "ente di beneficenza", o si faranno pagare profumatamente il montaggio, considerando che il telaio lo prendi da Pegoretti e molte parti su Ebay.
È vero che il gruppo lo prendi da loro, ma con Shimano, mi pare, non hanno provvigioni altissime. Comunque complimenti alla loro "disponibilità"! Non sono molti i negozi disposti a montare materiale comprato altrove!

alexmer
24-03-2009, 17:07:57
Ho cambiato idea.
Il Luigino lo monto Super Record....
Alessandro

Fignon
24-03-2009, 17:24:01
Se a qualcuno può interessare:
http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=32088

quakee
25-03-2009, 00:44:56

Qui la discussione:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=74751

Bombo
26-03-2009, 11:25:20

Se ne era parlato "diffusamente" qui...prima che a Ser saltasse la mosca al naso :mrgreen::mrgreen:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=74751

RC30
26-03-2009, 16:59:12
Bombo, scusa, ma non ti sei accorto che nel post precedente al tuo quakee ha fatto il tuo stesso riferimento? ;nonzo%

Un minimo di attenzione e di rispetto a che scrive nello stesso topic mi pare che debba essera dovuta, o no?

o-o

Piero

Bombo
26-03-2009, 18:13:10
Bombo, scusa, ma non ti sei accorto che nel post precedente al tuo quakee ha fatto il tuo stesso riferimento? ;nonzo%

Un minimo di attenzione e di rispetto a che scrive nello stesso topic mi pare che debba essera dovuta, o no?

o-o

Piero

Chiedo scusa a Fignon ma in effetti non me ne ero proprio accorto.

Ho fatto un errore ed ovviamente non intendevo mancare del dovuto rispetto a nessuno, il mio intento era solo quello di dare un'informazione, c'erano anche le faccine...

Non credevo di aver fatto una cosa tanto grave:cry

Saluti.

RC30
26-03-2009, 18:21:13
Ci mancherebbe, non è una cosa grave, più che altro mi stupiva un intervento uguale a quello precedente.

Per abitudine io leggo sempre i post prima di quello che sto per mettere io, per questo mi aspetto sempre che gli altri facciano altrettanto, se non altro per dare significato a ciò che si scrive.

Comunque ne offro un'altra. o-o

Ciao

Piero

Bombo
26-03-2009, 18:35:35
Ci mancherebbe, non è una cosa grave, più che altro mi stupiva un intervento uguale a quello precedente.

Per abitudine io leggo sempre i post prima di quello che sto per mettere io, per questo mi aspetto sempre che gli altri facciano altrettanto, se non altro per dare significato a ciò che si scrive.

Comunque ne offro un'altra. o-o

Ciao

Piero

La perfezione non alberga tra gli esseri umani, men che meno tra le mura di casa mia.

Spero che la notizia non sia così inedita da essere per te insopportabile :-)

Ciao.

o-o

RC30
26-03-2009, 18:51:17
La perfezione non alberga tra gli esseri umani, men che meno tra le mura di casa mia.

o-o

So' già 'mbriaco........:mrgreen:

tzimbar1
12-04-2009, 12:28:30
Una buona Pasqua a Dario e a tutti i "Pegorettisti"

bigio
17-04-2009, 23:23:15
Un saluti a tutti i pegorettisti...............ciao Francesco speriamo di poter cominciare a fare qualche giro insieme!!!

tzimbar1
18-04-2009, 11:41:52
Un saluti a tutti i pegorettisti...............ciao Francesco speriamo di poter cominciare a fare qualche giro insieme!!!

muoviti:rosik:

supercandeggina
23-04-2009, 23:14:01
è vero, quello che ho letto in rete, che bisogna aspettare due anni per un telaio?

Lanerossi
23-04-2009, 23:15:57
No.

Bombo
24-04-2009, 11:19:24
è vero, quello che ho letto in rete, che bisogna aspettare due anni per un telaio?

Dipende dalla quantità e qualità del "carburante" che porti quando vai a trovarlo... :-P :mrgreen:.

Scherzi a parte, per avere la mia Responsorium ho atteso quanto mio fratello, che si è fatto assemblare una bici da un meccanico della zona, senza contare che io mi sono risparmiato bestemmie e solleciti quotidiani!

Per la cronaca, circa tre mesi.

Ciao.

tzimbar1
25-04-2009, 18:30:57
Fortunatissimo possessore di CCKMP in U2 e di Marcelo,che mi arriverà qui a Mauritius Martedì mattina dopo 6 mesi senza bici.
Giusto perchè dovrò stare qua per molto,altrimenti un Responsorium e un Luigino sarebbero stati gli acquisti di quest'anno e del prossimo.
Le foto del Marcelo quando mi arriva!

Allora Ti è arrivata la Marcelo? foto foto foto

slotcar55!
09-05-2009, 11:25:58
ARRIVATOOO finalmente !!!

http://i282.photobucket.com/albums/kk267/slotcar55/pegoretti/IMG_0082.jpg

mika
09-05-2009, 11:37:05
Solo sta foto qua? :rosik:

o-o

Genio
09-05-2009, 11:56:52

:sbavon::sbavon::sbavon: Facci vedere qualcosa in più!!! :sbavon::sbavon::sbavon:

RC30
09-05-2009, 12:12:00

:ola::ola:

Dai dettagli promette bene.

:love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]:

slotcar55!
09-05-2009, 12:13:10
prima la caviglia , poi il polpaccio ....... http://i282.photobucket.com/albums/kk267/slotcar55/pegoretti/IMG_0085.jpg
http://i282.photobucket.com/albums/kk267/slotcar55/pegoretti/IMG_0097.jpg

RC30
09-05-2009, 12:15:22
Esse Ti U Pi E Enne Di A...........................

slotcar55!
09-05-2009, 12:38:35
altre
http://i282.photobucket.com/albums/kk267/slotcar55/pegoretti/IMG_0088.jpg
http://i282.photobucket.com/albums/kk267/slotcar55/pegoretti/IMG_0084.jpg

quakee
09-05-2009, 12:51:06
Sicuramente aver aspettato tutti questi mesi ne è valsa la pena anche se non avevi fretta, ottima l'idea di verniciare anche la forcella poi l'argomento ritratto a me è particollarmente caro.

pis e lov
:yoga:

slotcar55!
09-05-2009, 13:08:05
ho tolto le foto , per ragioni personali ,

Genio
09-05-2009, 13:15:08
Non ho parole...

mika
09-05-2009, 13:50:26
Meravigliosa a dir poco..

Dario, quando ti stuferai di saldare hai già il futuro assicurato come pittore...che genio!!!

utah
09-05-2009, 18:13:27
Mah i gusti sono sogettivi, a me non piace propio, parlo dei colori e della grafica ovvio. Sembra che sia stato preso a sogetto un pachetto di caramelle.

slacker
09-05-2009, 19:48:10
Per me è un'opera d'arte, l'idea di scrivere i nomi degli artisti a Woodstock 69 sul tubo piantone è originalissima, complimenti a Dario per la fantasia e per la maestria tecnica ed a Stefano per essere uscito dai soliti schemi.Ma lo finisci di montare e ci pedali o lo incornici? Adesso mi aspetto un telaio ispirato nelle grafiche a quel genio di Jaco Pastorius...

Lanerossi
09-05-2009, 20:05:34
Una bici così o la ami o la odi.
A me non piace nel complesso come colori, però sono conscio che è una bici molto originale, e la apprezzo per questo. Che palle nero-bianco-rosso in mille salse! Molto meglio una bici che non piace, che una che non dice assolutamente niente.

Se guardiamo invece la concretezza del ferro, allora posso solo stare zitto adorante.
Ed orante (meno 15 giorni).

Dariuuuu!!!!!!

slotcar55!
09-05-2009, 20:47:45
Per me è un'opera d'arte, l'idea di scrivere i nomi degli artisti a Woodstock 69 sul tubo piantone è originalissima, complimenti a Dario per la fantasia e per la maestria tecnica ed a Stefano per essere uscito dai soliti schemi.Ma lo finisci di montare e ci pedali o lo incornici? Adesso mi aspetto un telaio ispirato nelle grafiche a quel genio di Jaco Pastorius...

INCORNICI ???????? che ereticoooo una PEGORETTI ferma ???
cercherò nei limiti di quel che mi è concesso dal tempo di farci più chilometi possibili !!------
sul mio bel pacchetto di caramelle :-x
..... le caramelle sono una cosa buona :mrgreen:

slacker
09-05-2009, 21:09:13
Attenti a denigrare le caramelle, la grafica delle chupa chups è opera di un certo Salvador Dalì.

crepieux
09-05-2009, 21:10:44
Cavolo,PARTICOLARE!,ORIGINALE! sicuramente non passa inosservata!!! posso chiederti (prima curiosita' ) e' una Marcelo?,(seconda curiosita') hai dato te al "MAESTRO" un tema ( tipo gli anni 70) e un colore di base da sviluppare?o hai lasciato "campo libero" a "SUA PEGORETTI EMINENZA "?(sai mi inzio ad informare....cosi' se "disgraziatamente" un giorno mi trovassi un po' di "eurelli" in "SURPLUS" potrei investirli anch io in "ACCIAIO & COLORE" from CALDONAZZO :mrgreen: ancora COMPLIMENTI..... uhm.. certo ora il prox lavoro (tuo) sara' ASSEMBLAGGIO componenti vari.... immagino sara' un bel "lavoraccio" ;-) beh FELICE e PIACEVOLE LAVORO!!! o-o

crepieux
09-05-2009, 21:42:55
Ritratto/cancello il primo quesito..(mi sono andato a riguardare i vecchi post) ok e' una MARCELO.... :mrgreen:.......

slotcar55!
09-05-2009, 21:52:57
Cavolo,PARTICOLARE!,ORIGINALE! sicuramente non passa inosservata!!! posso chiederti (prima curiosita' ) e' una Marcelo?,(seconda curiosita') hai dato te al "MAESTRO" un tema ( tipo gli anni 70) e un colore di base da sviluppare?o hai lasciato "campo libero" a "SUA PEGORETTI EMINENZA "?(sai mi inzio ad informare....cosi' se "disgraziatamente" un giorno mi trovassi un po' di "eurelli" in "SURPLUS" potrei investirli anch io in "ACCIAIO & COLORE" from CALDONAZZO :mrgreen: ancora COMPLIMENTI..... uhm.. certo ora il prox lavoro (tuo) sara' ASSEMBLAGGIO componenti vari.... immagino sara' un bel "lavoraccio" ;-) beh FELICE e PIACEVOLE LAVORO!!! o-o
Ho dato solo il Tema a Dario: WOODSTOCK 69o-o
per il resto carta bianca

gianky
09-05-2009, 21:58:18
complimenti Darioo-o

geminiani
09-05-2009, 22:54:39
Mi piace molto il giallo-verde-viola, è allegro e vivace ma per nulla aggressivo. Sotto il sole con l'asfalto nero che scorre sotto deve essere uno spettacolo!
Capisco meno le impronte di piede sull'orizzontale ma magari è solo questione di farci l'occhio.
A che punto sei col montaggio? Già decisi i componenti? Certo che adesso decidere di che colore mettere il nastro sarà un bel dilemma! Averlo lì smontato deve essere una mezza tortura...

Lanerossi
10-05-2009, 00:06:06

Coraggioso, con uno come Dario a fare le grafiche. A me non tutte le sue grafiche piacciono, anzi...
Io ho dato indicazioni serie e precise, senza margine di personalizzazione :mrgreen: Avrò fatto male, ma di una sua grafina sono letterlalmente innamorato e quella volevo che fosse.

Ora devo solo ordinare la Brooks swallow marrone e il relativo nastro manubrio. Per il reggisella e il manubrio sono ancora incerto.

crepieux
10-05-2009, 00:18:11
Ciao, io scrivo poco ma leggo parecchio (in Acciaio in particolar modo...) uhm... vediamo se ho buona memoria a proposito di grafiche a te "care"...... :mrgreen: (potrei anche aver preso una cantonata.... questa volta non vado a ri leggermi i post ....vado a "memoria") c' ho preso?..... ;nonzo% ho vinto qualche cosa? :-x

Lanerossi
10-05-2009, 00:23:10
:==

crepieux
10-05-2009, 00:50:29
Beh debbo dire che e' la colorazione( grafica "LUIGINO "style) che mi ha fatto "stramazzare" ....(in senso buono) :sbavon: .Quando mai accadra' che potro ' entrare in possesso di un" Pegoretti frame" credo che l'indecisione circa la colorazione e/o tipologia di stile grafico ,sara' visibile(causa mie elucubrazioni) a km di disanza tipo l'eruzione del vulcano Tambora :-§ beh in attesa di tale "accadimento " per il momento non correte alcun pericolo..... :yoga:

accinson
10-05-2009, 02:10:16

wow! e' la piu' bella pegoretti che ho visto finora.

Mi piace molto il giallo-verde-viola, è allegro e vivace ma per nulla aggressivo. Sotto il sole con l'asfalto nero che scorre sotto deve essere uno spettacolo!
Capisco meno le impronte di piede sull'orizzontale ma magari è solo questione di farci l'occhio.
A che punto sei col montaggio? Già decisi i componenti? Certo che adesso decidere di che colore mettere il nastro sarà un bel dilemma! Averlo lì smontato deve essere una mezza tortura...

mi hai tolto le parole di bocca, molto bello il viallo - verde -ciclamino.
per il nastro manubrio e' facile, qualsiasi colore ci sta bene :mrgreen:

o-o

RC30
10-05-2009, 04:18:48
wow! e' la piu' bella pegoretti che ho visto finora.

Vero! (a parte la mia of course........:-x)

Di fronte a cotanta bellezza come si fa a rimanere indifferenti?

Sarà che il giallo mi piace, sarà che la grafica di contorno la trovo particolarmente azzeccata, sarà il fatto che ci ha messo mano un artista, ma io non posso far altro che fare i complimenti a Dario per quello che ha creato e a Slotcar55 per ciò che si è fatto fare.

Anch'io sono un fortunato possessore di Pegoretti, però questa te la invidio proprio.

Complimenti ancora, sprero che riuscirai a completarla prima della mia, anche perchè il tuo riconosciuto buon gusto non potrà far altro che generare un'altra opera d'arte.

Ciao, aspetto con impazienza.

Piero

accinson
11-05-2009, 02:36:52
uppete!

cosi questa mattina la vedono in molti :mrgreen:

penta555
11-05-2009, 12:49:20
Da più di 10 anni solo telai Pegoretti.
nell'ordine:

DUENDE: se non ricordo male il nome ( comunque era quello che Pinarello chiamava dynalite.) Bello, il posteriore non rigidissimo.

IBRIDO: non aveva un nome proprio: forcellino posteriore simile a quello del futuro Marcelo ma triangolo da 28 e 31. Forcella in acciaio. Bellissimo, stabile, reattivo, anche dopo 100 km andava via con piacere e ti..portava sempre a casa...

CCKMP: niente a che a che vedere con l'acciaio. tenuto pochissimo

MARCELO: compatto, stabilissimo, preciso. Forcellino posteriore e tubo diagonale che non flettono mai. abbinato a ruote da 32 fori non si piega mai. In salita mettevo 3 denti in più di una trek 5500. Per me adatto a chi ha "5.000 watt" nelle gambe...

RESPONSORIUM: bello, rigido un pò meno del Marcelo, ma stabile e compatto. Se non esageri con i rapporti va da solo. In salita sempre due denti in più di un telaio in carbonio ( provato e riprovato, fatto provare e riporvare, con amici che hanno i vari "alta gamma" in carbonio)

Tutti questi telaio sono stati provati in piano e in salita da altri ciclisti, come ho scritto, possessori di telai in carbonio ( es: trek 5500, De Rosa King 1 King 2).

nemorino
11-05-2009, 13:07:12
bello!

certo particolare..

per la scelta del nastro non ti invidio... verde fa troppo "nazionale brasiliana"... bianco è bello ma un po' "banale"

l'ideale sarebbe un bel viola ciclamino-lilla come quello presente nel telaio, magari con piega e attaco bianchi...

e anche sul colore ruote è un delirio.... perchè le tonalità pastello e la tematica peace & love con il nero è un po' "forte"... rosse no.... forse bianche

comunque vorrei avere il tuo problema!

bello, magari medito anch'io un bel telaio in acciaio... magari pegoretti... visto che la mia schiena parrebbe s*******ta (oggi ritiro esiti lastre e poi risonanza) magari un telaio in acciaio potrebbe farmi comodo

se poi basta dare un tema a dario e lui crea ste perle.... un tema l'ho già...

fortunato depero e giacomo balla... secondo me dario sarebbe in grado di creare un capolavoro!!!!

azz... quasi quasi ci penso seriamente!!!!

mika
11-05-2009, 13:13:03
Coraggioso, con uno come Dario a fare le grafiche. A me non tutte le sue grafiche piacciono, anzi...
Io ho dato indicazioni serie e precise, senza margine di personalizzazione :mrgreen: Avrò fatto male, ma di una sua grafina sono letterlalmente innamorato e quella volevo che fosse.

Ora devo solo ordinare la Brooks swallow marrone e il relativo nastro manubrio. Per il reggisella e il manubrio sono ancora incerto.

Mi pare puntassi al Luigino vero?
Hai preso quello?

tzimbar1
11-05-2009, 13:19:43
Io la volevo di un colore unico, ma vedendo questa...............
Comunque io la monto con il nuovo super record e con le bora.
Aspetto suggerimenti per la grafica della mia Marcelo.
Grazie.

mauricio
11-05-2009, 13:21:05
Telaio e grafica STUPENDI. Almeno per i miei gusti.

penta555
11-05-2009, 13:30:43
Rettifico:
nell'ordine:

PALOSANTO e non DUENDE: (era quello che Pinarello chiamava dynalite.) Bello, il posteriore non rigidissimo.

IBRIDO: non aveva un nome proprio: forcellino posteriore simile a quello del futuro Marcelo ma triangolo da 28 e 31. Forcella in acciaio. Bellissimo, stabile, reattivo, anche dopo 100 km andava via con piacere e ti..portava sempre a casa...

MARCELO: compatto, stabilissimo, preciso. Forcellino posteriore e tubo diagonale che non flettono mai. abbinato a ruote da 32 fori non si piega mai. In salita mettevo 3 denti in più di una trek 5500. Per me adatto a chi ha "5.000 watt" nelle gambe...

RESPONSORIUM: bello, rigido un pò meno del Marcelo, ma stabile e compatto. Se non esageri con i rapporti va da solo. In salita sempre due denti in più di un telaio in carbonio ( provato e riprovato, fatto provare e riporvare, con amici che hanno i vari "alta gamma" in carbonio)

Tutti questi telaio sono stati provati in piano e in salita da altri ciclisti, come ho scritto, possessori di telai in carbonio ( es: trek 5500, De Rosa King 1 King 3 e non 2).[/quote]

quakee
11-05-2009, 15:30:08
Io la volevo di un colore unico, ma vedendo questa...............
Comunque io la monto con il nuovo super record e con le bora.
Aspetto suggerimenti per la grafica della mia Marcelo.
Grazie.

Tra i colori "standard" questo per la Marcelo è quello che farei (magari aspetti meno tempo), poi con la fantasia gli azzecchi le bora e vedi il risultato... sicuramente per Verona ti riconoscerò.

http://www.biketype.com/pics/5564/full/pegoretti_marcelo_08.jpg

quakee
11-05-2009, 15:32:25
Rettifico:
nell'ordine:

PALOSANTO e non DUENDE: (era quello che Pinarello chiamava dynalite.) Bello, il posteriore non rigidissimo.

Tutti questi telaio sono stati provati in piano e in salita da altri ciclisti, come ho scritto, possessori di telai in carbonio ( es: trek 5500, De Rosa King 1 King 3 e non 2).[/QUOTE]

Qui siamo abituati a presentarci con qualche fotina dei nostri ferri, rimaniamo in attesa :mrgreen: o-o

tzimbar1
11-05-2009, 16:27:25
Tra i colori "standard" questo per la Marcelo è quello che farei (magari aspetti meno tempo), poi con la fantasia gli azzecchi le bora e vedi il risultato... sicuramente per Verona ti riconoscerò.

http://www.biketype.com/pics/5564/full/pegoretti_marcelo_08.jpg

Non riesco a vedere il colore che dici.

penta555
11-05-2009, 16:44:23
Qui siamo abituati a presentarci con qualche fotina dei nostri ferri, rimaniamo in attesa :mrgreen: o-o[/quote]

Mi sa che deludo, ho solo forse alcune foto del Marcelo. se le trovo sul vecchio pc le posto.
Comunque erano cosi:

Palosanto: verde scuro con scritte bianche
Ibirido: giallo con scritte vedri poi riverniciato rombo blu posteriore e anteriore giallo con scritte azzurre
CCKMP, il classico "Bice" di Pegoretti
Marcelo: "ayers Rock" con il verde al posto del color terra brcuiata e il giallo al posto del sabbia e scritte azzurre
Il Responsorium è grigio scurissimo ( quasi nero) con scritte cappuccino.
Appena posso faccio e posto due foto.
Sorry

tzimbar1
11-05-2009, 18:05:53

Scusa ma non capisco.
Perchè 3 denti in più?
per il peso?

crepieux
11-05-2009, 20:04:15
Di una sono sicuro che sia una Pegoretti, dell altra la certezza la avrei se il Maestro "conferma" :cool:
be io le posto tutte e 2 :mrgreen:

accinson
11-05-2009, 20:31:13
confermo, sono due pegoretti

come? non sono io il maestro? scusate allora ;nonzo%

mi piacerebbe vedere/avere piu' info su quella bianca, sembra una luigino on steroids. tubazioni piu' grosse? modello nuovo?

crepieux
11-05-2009, 20:45:42
Ahhh sei sempre stato in "incognito" allora ...."M A E S T R O" :mrgreen:....(mi sa che sei un po' "B U G I A R D O") cmq facciamo finta di crederci :-x... cmq sul sito che ho trovato c'erano solo le foto niente sulle bici in questione

gianky
11-05-2009, 21:06:46
@penta
grazie. finora sei l'unico credo, che delle bici del dario ha dato il suo giudizioo-o

penta555
12-05-2009, 17:24:17
@penta
grazie. finora sei l'unico credo, che delle bici del dario ha dato il suo giudizioo-o

..giudizi...no, per carità, dico solo le mie impressioni..i giudizi, secondo me, su telai di questa levatura, possono espremerli solo i pro... uno come me che ha fatto, fa e farà sempre fatica, che forse, anzi senza forse, è inadatto a spingere un Marcelo o un Responsorium, non è in grado...io, nel mio piccolo, sono contento di pedalare su telai Pegoretti.. di potermeli permettere, da quando costavano meno degli altri ad ora che costano come e forse più di altri...e soprattutto, visto che se arrivo in cima a una salita con 15 secondi in meno della volta precedente, non vinco nemmeno uan borraccia vuota, di sapere che sto in sella ad un telaio pensato e saldato da lui. E questo per me, vale tantissimo.

Per rispondere a chi mi chiede perchè 3 denti in più con il Marcelo, rispondo che il peso non c'entra; quando gli arriverà verificherà se avrà anche lui questa sensazione...dell'impossibilità di usare gli stessi rapporti usatti con un telaio in carbonio, quindi di dover mettere 3 denti in più e scoprire lo stesso di impiegare meno tempo malgrado un rapporto molto più agile e un telaio che pesa 500 grammi in più di un telaio in carbonio.

accinson
12-05-2009, 17:41:58
donde esta' slotcar?

sono ben 3 giorni che ha il telaio e ancora non e' pronto?

slotcar55!
12-05-2009, 17:51:42
sto quà, ma se non è pronto non è pronto ! heheh
tu piuttosto facce vede sta Marnati !!

RC30
12-05-2009, 22:48:03
Ciao, io scrivo poco ma leggo parecchio (in Acciaio in particolar modo...) uhm... vediamo se ho buona memoria a proposito di grafiche a te "care"...... :mrgreen: (potrei anche aver preso una cantonata.... questa volta non vado a ri leggermi i post ....vado a "memoria") c' ho preso?..... ;nonzo% ho vinto qualche cosa? :-x

:==

Complimentoni, ottima scelta grafica!

Se poi gli accessori di contorno saranno gli stessi, beh, che dire, tanto di cappello.

Piero

Bombo
14-05-2009, 18:59:03
[quote=Bombo;1495181]Eccomi!!

Ho finalmente trovato il tempo:-)

13876 13877 13878
1387913880 13881

Riki80
14-05-2009, 19:04:02
Di una sono sicuro che sia una Pegoretti, dell altra la certezza la avrei se il Maestro "conferma" :cool:
be io le posto tutte e 2 :mrgreen:

Mercoledì ero su a Caldonazzo e le due bici che tu hai postato le ho viste dal vivo.
Che dire è stata "una spendida giornata".

Bombo
14-05-2009, 19:04:35
prova

Bombo
14-05-2009, 19:19:16
[quote=Bombo;1592074][quote=Bombo;1495181]Eccomi!!

II e ultima puntata.
Ciao a tutti.
13882 13883 13884

13885 13886 13887

crepieux
14-05-2009, 19:37:44
Posso dire che ti invidio?(beh lo ho detto) cmq capitera' anche a me un giorno di fare una capatina li' (magari anche un acquisto),deve essere uno spettacolo vedere sia lo studio(dell'artista) che le sue opere e da come lo descrivete anche "il MAESTRO" merita di essere conosciuto...(sempre da come ho letto qui nel forum .... "bisogna" accompagnarsi a "liquido moderatamente alcoolico "credo questo sia lo "scotto" da pagare nel andare a far visita al "MAESTRO" ,cmq una piccola "controindicazione" a poi tanto "arricchimento" . o-o
p.s. immagino che dal vivo siano tutta un altra cosa le bici portate in fiera.

tzimbar1
16-05-2009, 12:35:56
Per rispondere a chi mi chiede perchè 3 denti in più con il Marcelo, rispondo che il peso non c'entra; quando gli arriverà verificherà se avrà anche lui questa sensazione...dell'impossibilità di usare gli stessi rapporti usatti con un telaio in carbonio, quindi di dover mettere 3 denti in più e scoprire lo stesso di impiegare meno tempo malgrado un rapporto molto più agile e un telaio che pesa 500 grammi in più di un telaio in carbonio.

Round chiedo chiedo aiuto a Te o a chi mi sa spiegare.
Non riesco a capire perchè con il Marcelo si dovrebbero mettere 3 denti in più e impiegare meno tempo di un telaio in carbonio.
Posso pensare solo che vengo scaricata a terra più energia, o c'è un altro motivo?;nonzo%

RC30
16-05-2009, 13:50:09
[quote=Bombo;1495181]

II e ultima puntata.
Ciao a tutti

Stica, stami e meco..........

:love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]:

Piero

accinson
16-05-2009, 18:35:48
sto quà, ma se non è pronto non è pronto ! heheh
tu piuttosto facce vede sta Marnati !!

e' passata una settimana! ci vogliono 2 ore a montare una bicicletta :)

slotcar55!
16-05-2009, 20:28:39
mi mancano alcuni piccoli particolari .......... siccome il resto l'ho tutto in casa .
foto solo quando sarà completa :mrgreen:

tzimbar1
20-05-2009, 16:24:13
Ragazzi ieri ho ricevuto una notizia.......
la mia Marcelo è pronta!
Ora la parte più difficile, che colore?

aba8
20-05-2009, 16:30:53
..... decisamente "rossa" è pur sempre un bolide .....al limite per rimanere nei canoni odierni "bianca"

tzimbar1
20-05-2009, 16:50:49
..... decisamente "rossa" è pur sempre un bolide .....al limite per rimanere nei canoni odierni "bianca"

......e nera?

bigio
20-05-2009, 18:53:06
Simil carbonio.................potrebbe andare???
Ciao e porta pazienza per ieri sera,quando sono tornato a casa ero talmente cotto che sono andato a letto diretto.

tzimbar1
20-05-2009, 19:04:14
Ciao e porta pazienza per ieri sera,quando sono tornato a casa ero talmente cotto che sono andato a letto diretto.

Ma sai che con la nostra divisa forse è meglio bianca, ma non so ancora cosa fare.
Vuol dire che avanzo una birra.o-o

slotcar55!
20-05-2009, 20:32:34
.
ORRRRRRRRRRROREEEEEEEEEEE una MARCELO SIMIL CARBONIO :doh:

slacker
20-05-2009, 21:04:57
Ragazzi ieri ho ricevuto una notizia.......
la mia Marcelo è pronta!
Ora la parte più difficile, che colore?
Io oserei come slotcar.Prova a proporgli un tema che ti è caro o che ti rappresenti al maestro e attendi che svolga lui il compito.
Magari scegliendolo dal mondo dell'arte o della musica.
Qualcuno nei post precedenti ha parlato di Fortunato Depero, beh la cosa mi intriga.
In ogni caso di sicuro avresti un telaio originale e molto personale, unico.
Certo che se tutti i clienti si abituano così bene, la vedo poi dura per Dario, o forse si diverte di più anche lui.

slotcar55!
20-05-2009, 21:47:36
Io oserei come slotcar.Prova a proporgli un tema che ti è caro o che ti rappresenti al maestro e attendi che svolga lui il compito.
Magari scegliendolo dal mondo dell'arte o della musica.
Qualcuno nei post precedenti ha parlato di Fortunato Depero, beh la cosa mi intriga.
In ogni caso di sicuro avresti un telaio originale e molto personale, unico.
Certo che se tutti i clienti si abituano così bene, la vedo poi dura per Dario, o forse si diverte di più anche lui.o-oo-o

Riki80
20-05-2009, 22:17:24
OT
@ bigio e tzimbar1
ma che cazz siete dalle mie zone e non ci siamo mai conosciuti???

Torniamo al colore, un mio amico se la fa fare bianca con il logo panna penso che venga fuori un gioiello. Nera? mmm beh potrebbe essere aggressiva ma se poi hai qualche componente cromato "el par un carro funebre" e queste parole sono state dette da Lui.

gianky
20-05-2009, 22:28:08
qunado potrò permettermi una Pego, la vorrei arancione, con banda bianca sull'obliquo e scritte nere

Lanerossi
20-05-2009, 22:41:35

Non quando è la tua. Io so giò che ci metterò minimo mezza giornata. Perchè sarà un momento indimenticabile che andrà gustato in ogni suo attimo.

tzimbar1
21-05-2009, 10:49:18
OT
@ bigio e tzimbar1
ma che cazz siete dalle mie zone e non ci siamo mai conosciuti???

Torniamo al colore, un mio amico se la fa fare bianca con il logo panna penso che venga fuori un gioiello. Nera? mmm beh potrebbe essere aggressiva ma se poi hai qualche componente cromato "el par un carro funebre" e queste parole sono state dette da Lui.

Se vieni a Bosco chiedi del team tzimbar, vedrai che mi trovi.o-o

Riki80
21-05-2009, 20:40:16
va ben o-o

slotcar55!
25-05-2009, 14:19:18
eccola , l'inclinazione della piega e della sella devono ancora essere sistemate a dovere http://i282.photobucket.com/albums/kk267/slotcar55/pegoretti/IMG_0085-1.jpg
http://i282.photobucket.com/albums/kk267/slotcar55/pegoretti/IMG_0095-1.jpg
altre qui http://s282.photobucket.com/albums/kk267/slotcar55/pegoretti/

niobio
25-05-2009, 15:19:48
Molto bella, complimenti. Trasmette un'idea estrema di solidità. Un punto di arrivo nel campo dell'acciaio.

quakee
25-05-2009, 15:58:59
Era molto difficile fare i giusti accostamenti cromatici con i componenti,
ci sei riuscito alla grande o-o

ma non dovevi montare delle Neutron?

slotcar55!
25-05-2009, 17:19:16

ma non dovevi montare delle Neutron?
mi sa che mi son confuso ;nonzo%;nonzo%

crepieux
25-05-2009, 20:18:52
La bici mi piace e tanto,(a livello estetico)nella sua originalita' stile anni 70 "psicadelich ,figli dei fiori" S I C U R A M E N T E non passa inosservata .... posso farti pero' un piccolo appunto? beh diciamo che mi permetto di fartelo.... forse per quanto riguarda gli accostamenti cromatici tipo reggisella,attacco ,nastro e sella puoi apportare delle modifiche... i colori e' vero fanno parte dei colori del telaio ma visto che appunto gia' nel telaio ci sono tanti colori forse dovresti ridurli nella zona (come dicevo prima) attacco manubrio,reggisella, nastro e sella ,un po' mi sembra "ingolfino" l'insieme,(premetto che e' un mio giudizio , e in quanto soggettivo e' opinabile,pero' a me fa questo effetto ).Ancora cmq COMPLIMENTI e per il tipo di bici che hai preso(PEGORETTI BIKE) ,che per come la hai fatta "vestire" (uhm... cmq tanto bisogna fare i complimenti al MAESTRO eh eh "DEUS ex MACHINA del tuo Velocipede) bella cumpa

crepieux
25-05-2009, 20:26:45
Dico un ultima cosa (e poi taccio....per sempre?!? beh magari per sempre no.... )i colori della sella e nastro sono armonici con il telaio ma non starebbero bene che so con attacco manubrio e reggisella dello stesso colore? (o tutti e due neri o tutti e due bianchi visto che ora si trovano i reggi sella di colore bianco?) ok finito di "rompere" ....

geminiani
25-05-2009, 21:39:22
Dico un ultima cosa (e poi taccio....per sempre?!? beh magari per sempre no.... )i colori della sella e nastro sono armonici con il telaio ma non starebbero bene che so con attacco manubrio e reggisella dello stesso colore? (o tutti e due neri o tutti e due bianchi visto che ora si trovano i reggi sella di colore bianco?) ok finito di "rompere" ....

Quì ti quoto. Comunque la bici è molto bella, slotcar55! quand'è che ti trovo sulla salita di monticello così la posso ammirare dal vivo?

bh
26-05-2009, 08:22:16
.. una arlecchinata...

tzimbar1
26-05-2009, 11:09:48
Bella.originale, personale e unica. Cosa vuoi di più?
Che misura è?

nemorino
26-05-2009, 13:54:06
bello!

certo particolare..

per la scelta del nastro non ti invidio... verde fa troppo "nazionale brasiliana"... bianco è bello ma un po' "banale"

l'ideale sarebbe un bel viola ciclamino-lilla come quello presente nel telaio, magari con piega e attaco bianchi...

eccola , l'inclinazione della piega e della sella devono ancora essere sistemate a dovere http://i282.photobucket.com/albums/kk267/slotcar55/pegoretti/IMG_0085-1.jpg
http://i282.photobucket.com/albums/kk267/slotcar55/pegoretti/IMG_0095-1.jpg

vedo che sul nastro/piega/attacco siamo in sintonia

ottima scelta (e non perchè l'avevo buttata là io come soluzione)
o-o

bella!!!!

slotcar55!
26-05-2009, 14:57:11
Bella.originale, personale e unica. Cosa vuoi di più?
Che misura è?
è un su misura chiaramente , misurato un 55 seat per 56 orizz

jcw
26-05-2009, 18:22:14
Mi sono letto la discussione dall'inizio e...che dire...sono davvero delle opere d'arte! Alla faccia delle mode e del carbonio:mrgreen:

In futuro devo assolutamente averne una!!

E a proposito vi chiederei più o meno a quanto ammonta l'esborso per una marcelo...che è quella che preferisco!

grazie!
ciao

tzimbar1
26-05-2009, 20:00:10
Mi sono letto la discussione dall'inizio e...che dire...sono davvero delle opere d'arte! Alla faccia delle mode e del carbonio:mrgreen:

In futuro devo assolutamente averne una!!

E a proposito vi chiederei più o meno a quanto ammonta l'esborso per una marcelo...che è quella che preferisco!

grazie!
ciao

Ti consiglio di chiamare Dario. come tutte le cose ci sono prezzi e prezzi.
o-o

accinson
26-05-2009, 23:08:30
bella! anzi bellissima!

ottimi colori per nastro e sella, bravo o-o

Riki80
26-05-2009, 23:24:31

condivido

super ot
@ quakee gran avatar!!!! o-o

tzimbar1
27-05-2009, 16:12:46
.. una arlecchinata...

Non mi sembra molto corretto dire "una arlecchinata".
Magari potevi dire che non ti piace, sarebbe stato diverso.
Dietro a quel disegno ci potrebbero essere i ricordi di una persona,
sicuramente il lavoro di un' altra.
Meglio dire che non ti piace.

slotcar55!
27-05-2009, 17:24:22
no problem

Ognuno è libero di esprimere il proprio parere come vuole :-)

Cosi come si è liberi fortunatamente di scegliere ciò che si desidera e più si addice alla propria persona .

Purtroppo troppo spesso quello che si acquista è frutto di scelte impersonali ,modaiole e assai "volgari"... del tipo .: TMAX nero , e casco MOMO DESIGN con BLUE TOOTH incorporato, per dirne una a caso .

bh
27-05-2009, 17:39:37
mi dispiace se la mia "uscita" ha suscitato fastidio. pero', personalmente, certo, rimango del mio parere. ragazzi, son sempre bici. nn e'xche'uno che sente pink floyd e beve l ámaro del maestro cacciatore, allora e'tutto figo.
una bici e'una bici.
come "aborro"" :):):) le tamarrate carbonio/alto profilo, come nn sopporto ernesto che ci fa gli occhi e gli aerei, cosi, a prescidere che anche a me pegoretti piace, questo lo trovo un esercizio di stile alquanto discutibile.
un po'gratuito, direi.
x il resto bella li.. o-o

slotcar55!
27-05-2009, 18:00:26
Ripeto , per me nessun problema , anzi preferisco in genere i pareri assolutamente contrari , alle risposte di tipo : ...... si mi piace un pò ...ma ... però ecc ecc ....

era solo solo per dire che non tutto può essere figo per tutti :-)

anche io aborro alcune cose tipo la Colnago Ferrari , ( per me FERRARI è una automobile , o al massimo uno spumante ) o simili.
Semplicemente mi sono regalato qualcosa di mio personalissimo gusto , che non vuole avere la pretesa di piacere a tutti .

tzimbar1
27-05-2009, 18:21:55
Ripeto , per me nessun problema , anzi preferisco in genere i pareri assolutamente contrari , alle risposte di tipo : ...... si mi piace un pò ...ma ... però ecc ecc ....

anche io aborro alcune cose tipo la Colnago Ferrari , ( per me FERRARI è una automobile , o al massimo uno spumante ) o simili.
Semplicemente mi sono regalato qualcosa di mio personalissimo gusto , che non vuole avere la pretesa di piacere a tutti .

o-o

bh
27-05-2009, 19:18:45

o-o

ciofecca gialloblù
28-05-2009, 23:23:24
Ciao,
c'è qualcuno, per favore,che sa spiegarmi le differenze a livello di sensazioni percepite durante l'uso tra una Marcelo, una Responsorium, una Duende e la Big Leg Emma? Qualche fortunato ha avuto la possibiltà di provarle?
A me piace a livello estetico la Big Leg Emma, mi dà la sensazione di un telaio solido, ma visto le spessore dei tubi, temo che possa essere rigido.
A parte la responsorium che utilizza le tubazioni Xcr, gli altri modelli indicati utilizzano la stessa tipologia di materiale?
Quanto può costare il telaio+forcella Big Leg Emma?
Ringrazio tutti quanti vorranno intervenire per illuminarmi...
Dario, se per caso ti capitasse di leggere questo mio messaggio, puoi rispondere, per favore, al primo quesito?

utah
28-05-2009, 23:30:40
Non passa inosservata di sicuro!

Originale è originale!

I miei canoni estetici sono altri!

slotcar55!
29-05-2009, 01:13:59
Non passa inosservata di sicuro!

Originale è originale!

I miei canoni estetici sono altri!

Non avevo dubbi , visto che tra Johnny e Body il tuo riferimento è Johnny Utah, ............... il mio di certo sarebbe Body :-)

Mario Sol
29-05-2009, 07:43:50
slotcar, mi chiedevo se avessi considerato la possibilità di installare componenti anonimizzati, i.e. una serie sterzo con rimossa la marca e stesso discorso per attacco reggisella e guarnitura, creando un contesto neutro attorno al telaio,
(come nei musei attorno ai pezzi esposti che tendono a mettere come sfondo semplici pareti bianche, peraltro il bianco con il giallo non abbina magari un grigio medio)

a proposito quale modello è?

quakee
29-05-2009, 09:25:14
Ciao,
c'è qualcuno, per favore,che sa spiegarmi le differenze a livello di sensazioni percepite durante l'uso tra una Marcelo, una Responsorium, una Duende e la Big Leg Emma? Qualche fortunato ha avuto la possibiltà di provarle?
A me piace a livello estetico la Big Leg Emma, mi dà la sensazione di un telaio solido, ma visto le spessore dei tubi, temo che possa essere rigido.
A parte la responsorium che utilizza le tubazioni Xcr, gli altri modelli indicati utilizzano la stessa tipologia di materiale?
Dario, se per caso ti capitasse di leggere questo mio messaggio, puoi rispondere, per favore, al primo quesito?

Queste domande inviale in mp a Round persona gentile e disponibile ti informerà su tutto prezzi compresi, l'unica cosa che gli devi dire è l'uso che ne vorresti fare g.f. gare in circuito, turismo, passeggiate...... troverà modello e geometrie adatte ;-)

penta555
29-05-2009, 09:26:37
Ciao,

per quel che possono contare ho postato le mie impressioni qualche pagina più indietro..non ho provato tutti i telai che hai citato ma alcuni li ho comprati.

slotcar55!
29-05-2009, 09:50:55
slotcar, mi chiedevo se avessi considerato la possibilità di installare componenti anonimizzati, i.e. una serie sterzo con rimossa la marca e stesso discorso per attacco reggisella e guarnitura, creando un contesto neutro attorno al telaio,
(come nei musei attorno ai pezzi esposti che tendono a mettere come sfondo semplici pareti bianche, peraltro il bianco con il giallo non abbina magari un grigio medio)

a proposito quale modello è?

Il modello è un Marcelo , per i pezzi resi anonimi potrebbe essere una buona idea , .......... bello spunto .
Avevo già pensato ad un attacco manubrio verniciato , ( magari da Round stesso ), per il resto ci penseròo-oo-o

tzimbar1
29-05-2009, 19:17:48
Ragazzi qualcuno mi sa dare indicazioni per la manutenzione dei telai in acciaio?
Io abito in montagna e ci sono forti sbalzi di temperatura

utah
29-05-2009, 19:21:38
Non avevo dubbi , visto che tra Johnny e Body il tuo riferimento è Johnny Utah, ............... il mio di certo sarebbe Body :-)

OT

Scusa ma di quel film hai capito na cippa!
Come pure della firmao-o

slotcar55!
29-05-2009, 21:09:20
OT

Come pure della firmao-o
spiegami , dall'alto della tua conoscenza .......... non lasciarmi nella mia profonda ignoranza ti prego :-(

Fignon
29-05-2009, 22:12:17
originale! anche se la colorazione non è il mio genere....però una cosa proprio non mi piace: la catena gold, ne avrei montato una silver.
p.s. che ci trovi di male a un tmax nero?

slotcar55!
29-05-2009, 22:41:36
se non è accompagnato ad un vestito elegante e ad un casco Momo design con il blue tooth nulla .......

slacker
30-05-2009, 20:19:25
Secondo me il montaggio non esalta la bellezza del telaio, anzi.
Per quanto trovi azzeccati il colore del nastro e della sella, il rivestimento della stessa, l'attacco ed il reggisella andrebbero customizzati facendo scomparire tra l'altro i nomi dei produttori.

accinson
30-05-2009, 20:48:04
OT

Come pure della firmao-o

OT per OT,

ma non si scrive bodhi?

slotcar55!
30-05-2009, 22:12:47
OT per OT,

ma non si scrive bodhi?

E se non sbaglio si scrive Johnny non jonny :mrgreen:

RC30
30-05-2009, 22:15:48
OT per OT,

ma non si scrive bodhi?

Bingoooo o-o

OT P.S. Peccato che l'attore che lo interpretava (Patrick Swayze) si stia spegnendo per una brutta malattia. :cry

Piero

quakee
03-06-2009, 15:24:10
super ot
@ quakee gran avatar!!!! o-o

pochi sanno chi è o-o

slotcar55!
03-06-2009, 18:05:41
pochi sanno chi è o-o
ot mi sbaglierò , ma mi sa tanto di un grande asso di piccheo-o

accinson
03-06-2009, 19:28:11

ha trovato la morte a pochi km da casa mia.
molto giovane tra l'altro. peccato.

tzimbar1
03-06-2009, 19:56:08
Questa mattina ho preso cicloturismo. in copertina si leggeva che c'era un articolo sulla fiera tedesca. Indovinate un pò! Non è neanche stato nominato Pegoretti. Ma dico, lo vogliamo veramente eliminare il made in italy?
Comunque la mia Marcelo è in verniciatura, alla faccia di CT.

nemorino
03-06-2009, 19:56:59
Questo Ben H. of Claremont, CA con la luigino mi pare di averlo già visto... :mrgreen:

http://www.gitabike.com/peg_gallery/pe_gall_harp_me.jpg

non so se qualcuno l'aveva già scovata sta foto....

quakee
03-06-2009, 20:32:08
Toppato mi dispiace
......aiutino si chiamava come me ed era mio paesano migrato ad L.A. le poche bici con il suo nome valgono un botto....

ha trovato la morte a pochi km da casa mia.
molto giovane tra l'altro. peccato.

Yes! se passi da Vr birre pagate

slotcar55!
03-06-2009, 20:33:05
Ho fatto un paio di uscite con il Marcelo .
Va incredibilmente bene, confort eccellente , reattività incredibile nei rilanci ..... quei due "polpacci"che ha nel carro basso si sentono tutti !!
insomma , la sensazione che ho avuto è di andare più forte!
controllando poi le medie in entrambe le uscite con il Garmin ,ne ho avuta conferma si sono alzate in entrambe le uscite .................. merito forse anche dello sprone dovuto alla lunga attesa e dell'entusiasmo procurato dal suo arrivo??
boh ??

niobio
03-06-2009, 21:37:32
Scusate la domanda da profano, noto che una caratteristica di tutti i telai Pegoretti è la forte sporgenza in senso verticale del tubo sterzo rispetto all'orizzontale. Questo consente di usare meno spessori sotto l'attacco manubrio, ma sicuramente ci sono altre motivazioni per tale soluzione tecnica; quali? Grazie

accinson
03-06-2009, 22:15:03
Toppato mi dispiace
......aiutino si chiamava come me ed era mio paesano migrato ad L.A. le poche bici con il suo nome valgono un botto....

Yes! se passi da Vr birre pagate

ein moment, mi sa che slotcar ci ha preso:

http://2.bp.blogspot.com/_atrK-jBKJKY/STC_9mtBOvI/AAAAAAAAFGM/m3RAYTuePiQ/s400/confente3.jpg

comunque la birra la prendo volentieri :mrgreen:

Scusate la domanda da profano, noto che una caratteristica di tutti i telai Pegoretti è la forte sporgenza in senso verticale del tubo sterzo rispetto all'orizzontale. Questo consente di usare meno spessori sotto l'attacco manubrio, ma sicuramente ci sono altre motivazioni per tale soluzione tecnica; quali? Grazie

non credo ce ne siano altre.

Lanerossi
03-06-2009, 22:21:22

Che non si usano spessori sotto l'attacco manubrio. :mrgreen:

quakee
03-06-2009, 23:32:48

http://2.bp.blogspot.com/_atrK-jBKJKY/STC_9mtBOvI/AAAAAAAAFGM/m3RAYTuePiQ/s400/confente3.jpg

Azz è vero! mi sono confuso con i fiori ;pirlùn^.... birra x tutti e due o-o

slotcar55!
04-06-2009, 01:02:31

non credo ce ne siano altre.proprio a quello mi riferivo o-oo-oo-o

Lanerossi
04-06-2009, 14:35:55
Infatti, non capivo l'equivoco, visto che pensando all'asso di picche a me mica viene in mente Colner di certo :mrgreen:

accinson
05-06-2009, 16:43:01

slot, che coperture hai? sono copertoni o tubolari?
dove li hai trovati con i fianchi para che vittoria non li fa piu'?

ezio79
05-06-2009, 16:52:43
slot, che coperture hai? sono copertoni o tubolari?
dove li hai trovati con i fianchi para che vittoria non li fa piu'?
potrebbero essere i tubolari vittoria rally (attualmente in commercio)

tzimbar1
05-06-2009, 17:17:30
Ho fatto un paio di uscite con il Marcelo .
Va incredibilmente bene, confort eccellente , reattività incredibile nei rilanci ..... quei due "polpacci"che ha nel carro basso si sentono tutti !!
insomma , la sensazione che ho avuto è di andare più forte!
controllando poi le medie in entrambe le uscite con il Garmin ,ne ho avuta conferma si sono alzate in entrambe le uscite .................. merito forse anche dello sprone dovuto alla lunga attesa e dell'entusiasmo procurato dal suo arrivo??
boh ??

Hai usatogli stessi rapporti? Perchè in un post c' era scritto che si doveva spingere dei rapporti più agili.
Quanto pesa?

slotcar55!
06-06-2009, 12:03:57
per Accinson : sono dei Vittoria Open pro, me li ha dati il Daniele , credo ne abbia ancora qualche coppia

Hai usatogli stessi rapporti?

Sono tornato da poco alla 53/39
Dopo un periodo con la compact ( sulla Vetta ....ero costretto a troppo lavoro con il deragliatore anteriore sul piano).
Tra la Marnati ( con gli stessi rapporti tranne gli ultimi due grandi)
e la PEGORETTI , ho trovato un confort maggiore sullo sconnesso con la prima ( immagino la dimensione più sottile dei tubi corrisponda a maggiore assorbimento delle asperità) senza nulla togliere comunque al pure grande confort della Pego.
Però in quanto a rendimento , cioè il rapporto forza applicata sui pedali /scaricata sulla strada , non ci sono paragoni in favore della MARCELO
Quanto pesa?[/quote]
mah l'ho pesata prima di aggiungere portaborraccia e nastro manubrio , ed è circa sugli 8,5kg

accinson
06-06-2009, 12:08:47
per Accinson : sono dei Vittoria Open pro, me li ha dati il Daniele , credo ne abbia ancora qualche coppia

Tra la Marnati ( con gli stessi rapporti tranne gli ultimi due grandi)
e la PEGORETTI , ho trovato un confort maggiore sullo sconnesso con la prima ( immagino la dimensione più sottile dei tubi corrisponda a maggiore assorbimento delle asperità) senza nulla togliere comunque al pure grande confort della Pego.

grazie!

stesse impressioni con la mia, si viaggia sul velluto.

tzimbar1
10-06-2009, 18:14:09
Marcelo. E' in verniciatura, bianca scritte grigio chiaro su consiglio di Dario.

tzimbar1
10-06-2009, 18:52:55
Nella mia Marcelo vorrei montare una serie sterzo Kris King.
Qualcuno sa dove la posso trovare in provincia di Verona?

quakee
11-06-2009, 13:18:37

Se trovi qualcuno ti svena, Gambacicli 99€ ottimo prezzo

tzimbar1
11-06-2009, 16:13:55
Se trovi qualcuno ti svena, Gambacicli 99€ ottimo prezzo

Mille grazie. Se passi a Bosco vieni in farmacia, ti offro una o-o

utah
11-06-2009, 19:41:17
A Mirano (ve)

www.scavezzon.com (http://www.scavezzon.com)

tzimbar1
12-06-2009, 12:26:28
Settimana prossima porto a casa la Creatura.
Per bigio: se vuoi venire anche tu.....

ciofecca gialloblù
14-06-2009, 12:47:29

Ciao,
so che Zullo tratta e monta la serie sterzo che ti interessa, me l'ha mostrata quando sono andato a visitare il negozio per un preventivo, ma non so quanto costi di preciso.
Tra 15 giorni andrò anch'io a Caldonazzo per un telaio Marcelo. Quanto hai aspettato? Che colore hai scelto? E per la componentistica?
Sono anch'io di Verona, ciao.

tzimbar1
14-06-2009, 16:31:59
Ciao,
so che Zullo tratta e monta la serie sterzo che ti interessa, me l'ha mostrata quando sono andato a visitare il negozio per un preventivo, ma non so quanto costi di preciso.
Tra 15 giorni andrò anch'io a Caldonazzo per un telaio Marcelo. Quanto hai aspettato? Che colore hai scelto? E per la componentistica?

Allora, con ordine.
L'ho ordinata in marzo e non gli ho dato fretta, comunque penso dipenda molto anche dal momento dell' ordine.
Il colore è bianco con scritte grigio chiaro. A detta di Dario molto elegante.
Per la componentistica penso di orientarmi sul super record.
Se continua così, tra poco faremo un fans club di Pegoretti a Verona.o-o

Lanerossi
14-06-2009, 16:53:58
Mille grazie. Se passi a Bosco vieni in farmacia, ti offro una o-o

Pensa, da noi le vendono al bar :mrgreen:

tzimbar1
14-06-2009, 17:20:30
Le mie sono speciali. offerta anche a Te.

diego83
14-06-2009, 17:30:13
Ciao,

Hai già deciso per il Marcelo o devi ancora pensarci?
Per curiosità,a quale telaio di Zullo eri interessato?

ciofecca gialloblù
14-06-2009, 20:52:55
Hai già deciso per il Marcelo o devi ancora pensarci?
Per curiosità,a quale telaio di Zullo eri interessato?

Ciao,
non ho ancora deciso, anche perchè non ho potuto toccare ancora con mano il telaio Marcelo, mentre ho già visto e toccato con mano il telaio Inqubo di Zullo, modello che mi interessa. Di Zullo mi piace il telaio Vergine, ma le tubazioni Xcr hanno spessori davvero tirati e quindi non vorrei che il telaio flettesse, peso 100 kg.
Conosci entrambi i modelli che ti ho elencato? Hai qualche suggerimento in proposito?

diego83
14-06-2009, 21:15:41
Ciao,
non ho ancora deciso, anche perchè non ho potuto toccare ancora con mano il telaio Marcelo, mentre ho già visto e toccato con mano il telaio Inqubo di Zullo, modello che mi interessa. Di Zullo mi piace il telaio Vergine, ma le tubazioni Xcr hanno spessori davvero tirati e quindi non vorrei che il telaio flettesse, peso 100 kg.
Conosci entrambi i modelli che ti ho elencato? Hai qualche suggerimento in proposito?

Io dovrò cambiare telaio ma non ho fretta,i telai di Zullo mi piacciono molto in particolare l'inqubo,attualmente sarebbe la mia prima scelta se considero il rapporto qualità-prezzo.
Certo che il Marcelo ha il suo fascino,sia per quanto riguarda il suo costruttore e la sua esperienza,sia per un discorso puramente tecnico(tubazioni custom scelte in base al progetto).
Parlando di cifre,considerando i prezzi di listino ci sono oltre 700 euro di differenza tra i due

ciofecca gialloblù
14-06-2009, 21:19:29
Attualmente che telaio hai?
Io vengo dall'alluminio, ma su una mtb, infatti è la mia prima bdc

diego83
14-06-2009, 21:30:50
Attualmente che telaio hai?

Ora ho un alu,considerando il tuo peso penso che un buon acciaio sia la scelta migliore,se è la tua prima bici da corsa fai attenzione alla posizione in sella.

niobio
14-06-2009, 21:46:32
Inizi veramente alla grande...complimenti.

ciofecca gialloblù
14-06-2009, 23:09:14
Ciao,
mi è sempre piaciuto andare in bici, anche se non sono mai stato un fenomeno, il mio sport è stato da sempre il basket.
Ma ora, causa caviglie troppo provate, ho appeso le scarpe al chiodo e ho riabbracciato la mia passione per la bici.
Spero, con un bel po' di allenamento, di migliorare la mia tenuta in salita, attualmente miseruccia, la mia città, Verona, è piena di percorsi in salita meravigliosa.
Concedetemi una divagazione: ho sempre ammirato chi si inerpica con agilità, testardaggine e tanta volontà in salita, quindi una stretta di mano, seppure virtuale, a tutti voi amici del forum scalatori.

tzimbar1
17-06-2009, 17:27:12
Portata a casa.

Riki80
17-06-2009, 17:31:14
fane vedar!

tzimbar1
17-06-2009, 18:22:30
Appena ho un pò di tempo metto le foto. Purtroppo il lavoro mi soffoca in questo periodo. Comunque è stupenda. bisognerebbe prenderne 2.
Una da usare e una da guardare.

Riki80
17-06-2009, 19:55:14
Bisognerebbe prenderne 2.
o-o
ma fai il copywriter?

quakee
17-06-2009, 23:32:54
Appena ho un pò di tempo metto le foto. Purtroppo il lavoro mi soffoca in questo periodo. Comunque è stupenda. bisognerebbe prenderne 2.

Restiamo in (breve) attesa.... o-o

niobio
18-06-2009, 09:45:49
Foto, foto...

Riki80
20-06-2009, 11:13:55
ancora gnente?

tzimbar1
20-06-2009, 11:16:51
Purtroppo sto lavorando. Per me sarà difficile completarla prima della fine dell' estate.
Così penso bene al montaggio.
Fai un giro a bosco che ti faccio vedere il telaio.

Riki80
20-06-2009, 14:00:27
meteo permettendo domani passo

tzimbar1
20-06-2009, 17:18:06
Volevo fare una considerazione.
Da anni (tanti purtroppo) non mi facevo fare un telaio da un Artigiano, ma vuoi mettere la soddisfazione di andare a ritirarlo da Lui personalmente!
Con le altre bici, pur belle, ora ho una prince, il momento del ritiro era sempre un pò asettico. Avevi a che fare con il rivenditore non con il creatore della tua creatura.
Andando da Dario il tutto non si riduce all' acquisto di "otto tubi giuntai".
C'è il rapporto umano che non penso ci sia con il signor trek o il signor giant.
Comunque al di là di tutto, no c'è paragone.

bigio
23-06-2009, 23:27:11
sai francesco a me la prince me l'ha fatta fp e quando me l'ha consegnata aveva ancora le mani e la tuta da lavoro ancora tutte sporche di carbonchio........................................ ............................poi con dei colori da carrozziere ci ha fatto su qualche onda e via!!! domani passo a trovarti. Ciao

53-11
25-06-2009, 23:23:28
caro bigio io pensavo a una bella marcelo con sterzo over ,bb30 e reggi integrato....e al posto della targhetta porta numero (che fa tanto corridore) una bella fogliolina in ferro battuto ma rigorosamente lasciata grezza !

tzimbar1
09-10-2009, 19:53:48
Ora che siamo a fine stagione, sarebbe bello sapere se qualcuno, per l'anno prossimo ha pensato a una Pegoretti.

RC30
09-10-2009, 20:04:02
IO!

Vabbè, non faccio testo perchè c'è l'ho da sei mesi, però sempre a livello embrionale.......

Ma per il prossimo anno vedrà completamente la luce. :mrgreen:

quakee
09-10-2009, 23:59:09
Ora che siamo a fine stagione, sarebbe bello sapere se qualcuno, per l'anno prossimo ha pensato a una Pegoretti.

ma la tua? una fotina.... anche ignuda:mrgreen:

rinoge
15-10-2009, 23:54:39

Io!!!!! oggi sono andato a da Round e gli ho ordinato un Luigino
che spettacolo......adesso inizia l'attesa, se ne parla in primavera
per vederlo circolare sulle strade liguri indegnamente pedalato dal sottoscritto!

RC30
16-10-2009, 00:02:01
per vederlo circolare sulle strade liguri indegnamente pedalato dal sottoscritto!

:ola:

o-o

Colore?

rinoge
16-10-2009, 00:06:26
:ola:

o-o

Colore?

amaranto con le bande beige
attacco Luigino

Campagnolo Record UT
Reggi Record Carbon
assemblate Record silver 32 f e cerchi Campagnolo barcelona 92
Brokke Swallow e nastro in pelle

a occhio e croce dovrebbe esserci tutto

ah no.................la piega!!!
che ci metto?

RC30
16-10-2009, 00:10:59
amaranto con le bande beige....

Ottima scelta!

Sella e nastro neri, marroni o miele?

Per il manubrio io andrei di 3TTT in alluminio lucido, se ne trovano ancora nei vecchi negozi.

rinoge
16-10-2009, 00:14:18
Ottima scelta!

Sella e nastro neri, marroni o miele?

Per il manubrio io andrei di 3TTT in alluminio lucido, se ne trovano ancora nei vecchi negozi.

undeciso fra marrone e miele, visto che ho intenzione di usarla spesso, temo che il miele si sporchi prima

la 3ttt...............ne ho giusto una come nuova, come ho fatto a non pensarci?

RC30
16-10-2009, 00:17:26
undeciso fra marrone e miele, visto che ho intenzione di usarla spesso, temo che il miele si sporchi prima

Marrone fa più old english, io la preferirei.

la 3ttt...............ne ho giusto una come nuova, come ho fatto a non pensarci?

Bici finita allora. o-o

Lanerossi
16-10-2009, 00:24:18
Marrone indubbiamente.
Ottima scelta per i colori :mrgreen:

rinoge
16-10-2009, 00:24:55
Marrone fa più old english, io la preferirei.

Bici finita allora. o-o

allora se è più old english, vuol dire che porterò pure lei a bray hill!!!
super ot!!!!!!!!!!!o-o

Riki80
18-10-2009, 18:07:21
una pegoretti in giro per la grande mela

http://1.bp.blogspot.com/_pVSjX0mYCmE/StONu9bc4NI/AAAAAAAAAJI/irRIZttUXGA/s320/IMG_0626.JPG

penta555
19-10-2009, 17:26:16

...guardate qui..asta appena chiusa sulla baia...in euro fanno più o meno 2.750...il telaio è usato...
http://cgi.ebay.com/Pegoretti-Responsorium-Ciavete-Road-Cycling-Frame-56cm_W0QQitemZ230386867212QQcmdZViewItemQQssPageNa meZRSS:B:SRCH:US:101 (http://cgi.ebay.com/Pegoretti-Responsorium-Ciavete-Road-Cycling-Frame-56cm_W0QQitemZ230386867212QQcmdZViewItemQQssPageNa meZRSS:B:SRCH:US:101)

tzimbar1
19-10-2009, 19:29:30

Dai che te la consegna prima.o-o

Lanerossi
19-10-2009, 21:47:17
Dai che te la consegna prima.o-o

Non credo proprio :mrgreen:

Un Luigino fatto bene (cioè come lo fa Dario) è un telaio che ruba tantissimo tempo di manodopera. E come glielo ho ordinato rinoge ci sono molti altri (taiwanesi, giapponesi e americani) che attendono quel telaio.

Vale la pena aspettare peraltro per avere una Pegoretti!

rinoge
19-10-2009, 21:57:26
Non credo proprio :mrgreen:

Un Luigino fatto bene (cioè come lo fa Dario) è un telaio che ruba tantissimo tempo di manodopera. E come glielo ho ordinato rinoge ci sono molti altri (taiwanesi, giapponesi e americani) che attendono quel telaio.

Vale la pena aspettare peraltro per avere una Pegoretti!

e io non ho alcuna premura
non ho voluto sapere il prezzo, e non volevo nemmeno sapere la data di consegna, me lo ha detto lui ma non ne avevo bisogno
anzi, forse la parte più bella è proprio l'attesa...

utah
19-10-2009, 22:02:45
anzi, forse la parte più bella è proprio l'attesa...

Neanche fosse la donna amata:mrgreen:

rinoge
19-10-2009, 22:06:24
Neanche fosse la donna amata:mrgreen:

beh, giunti alla mia veneranda età ci si emoziona più per un bel telaio che per molte altre cose

e poi la donne più bella del mondo l'ho già sposata!!!violin

tzimbar1
21-10-2009, 16:15:47
Diciamo che aspettare ne vale la pena.

slotcar55!
29-10-2009, 14:59:43
MARCELO WOODSTOCK ULTIMA VERSIONE http://i282.photobucket.com/albums/kk267/slotcar55/pegoretti/pegoretti001.jpg
(non criticate per favore i pattini per carbonio , sono già stati cambiati

rinoge
29-10-2009, 16:26:53
AAARGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

l'hai montata spam.............................

RC30
29-10-2009, 17:28:39
Il telaio rimane sempre uno spettacolo però sinceramente le ruote le preferirei nere.

Imho. o-o