PDA

Visualizza versione completa : gare seconda serie in lombardia

Pagine : [1] 2

forever
24-02-2009, 09:06:30
Non so se può interessare o l'ha gia fatto qlc ma pubblico date del Trofeo Lombardia 2° serie....Su sito udace potete trovare i dettagli.
Ciao a tutti

CALENDARIO TROFEO REGIONE LOMBARDIA II° SERIE 2009
22.03 Cadorago (CO) - 29.03 Casazza (BG) - 25.04 San Vito di Gaggiano (MI) - 10.05 Dalmine (BG) - 24.05 Peschiera Borromeo (MI) - 31.05 Manerbio (BS) - 07.06 Gambolò (PV) - 14.06 Solarolo (MN) - 21.06 Calcinate (BG) - 04.07 Solarolo Rainerio (CR) - 11.07 Cappella Picenardi (CR) - 12.07 Limbiate (MI) - 18.07 Persichello (CR) - 19.07 Casorate Primo (PV) - 06.09 Bulgarograsso (CO) - 04.10 Barbata (BG) - 11.10 Cadorago (CO)

VADABRUT
24-02-2009, 09:35:20
Non so se può interessare o l'ha gia fatto qlc ma pubblico date del Trofeo Lombardia 2° serie....Su sito udace potete trovare i dettagli.
Ciao a tutti

CALENDARIO TROFEO REGIONE LOMBARDIA II° SERIE 2009
22.03 Cadorago (CO) - 29.03 Casazza (BG) - 25.04 San Vito di Gaggiano (MI) - 10.05 Dalmine (BG) - 24.05 Peschiera Borromeo (MI) - 31.05 Manerbio (BS) - 07.06 Gambolò (PV) - 14.06 Solarolo (MN) - 21.06 Calcinate (BG) - 04.07 Solarolo Rainerio (CR) - 11.07 Cappella Picenardi (CR) - 12.07 Limbiate (MI) - 18.07 Persichello (CR) - 19.07 Casorate Primo (PV) - 06.09 Bulgarograsso (CO) - 04.10 Barbata (BG) - 11.10 Cadorago (CO)

Beh.... il 7-06 a Gambolò e il 19-07 a Casorate Primo dovrei esserci, salvo gare di mia figlia concomitanti....
ho sempre sentito dire che quella di Cadorago è bella ma per me è un po' distante.....

SCALATORE
24-02-2009, 10:00:24
Beh.... il 7-06 a Gambolò e il 19-07 a Casorate Primo dovrei esserci, salvo gare di mia figlia concomitanti....
ho sempre sentito dire che quella di Cadorago è bella ma per me è un po' distante.....

Faccio tutti i giorni il giro di Cadorago. Il pezzo Guanzate-Lomazzo è ridotto malissimo, specialmente alla rotonda d'ingresso in autostrada. Speriamo che le asfaltature previste in settimana comprendano anche quel tratto, altrimenti sono dolori.

VADABRUT
24-02-2009, 10:50:39
Faccio tutti i giorni il giro di Cadorago. Il pezzo Guanzate-Lomazzo è ridotto malissimo, specialmente alla rotonda d'ingresso in autostrada. Speriamo che le asfaltature previste in settimana comprendano anche quel tratto, altrimenti sono dolori.
Ma è una gara piatta o "tira" da qualche parte ?
Mah....sono comunque 130 km in macchina.....

SCALATORE
24-02-2009, 11:28:35

C'è il cavalcavia dell'autostrada a Lomazzo come cima Coppi.

Roger'79
24-02-2009, 11:29:38
E' bella come gara,ci sono due falsipiani,ma si volano via col 53,e poi secondo me è una delle gare più belle che fanno di seconda serie,io ci sarò sicuramente al 100% con anche il mio fratellino,e naturalmente le divise nuove della squadra...
Speriamo che come ha detto scalatore mettano a posto le strade che già anche prima del maltempo che c'è stato non erano messe proprio bene...
o-o

Roger'79
24-02-2009, 11:30:57
C'è il cavalcavia dell'autostrada a Lomazzo come cima Coppi.
E se non ricordo male c'è anche una salita tipo Mortirolo dopo un paio di km dal via... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

markus
24-02-2009, 11:33:31
Ci sarò anche io, esordio stagionale.
L' anno scorso ricordo una stradina nei campi prima del cavalcavia che era messa abbastanza male, quest' anno sarà peggio:mrgreen::wacko:

michele2
24-02-2009, 11:34:07
@Vada: se il percorso è quello degli Italiani di un due o tre anni fa è interessante ma sinceramente non penso che valga la pena farsi 230 km d'auto per correre una gara in bici.

SCALATORE
24-02-2009, 11:54:48
@Vada: se il percorso è quello degli Italiani di un due o tre anni fa è interessante ma sinceramente non penso che valga la pena farsi 230 km d'auto per correre una gara in bici.

No, credo si faccia solo il giro corto Cadorago, Guanzate, Lomazzo, Cadorago.

forever
24-02-2009, 14:12:15
Si è vero molto probabile che sia il giro corto, classico, anche meno di probabile...sicuramente...e per quanto riguarda la strada è brutta non credo che asfalteranno l'intero circuito per cui...mettiamoci una mano sul cuore ed eventualmente una sul portafoglio...del resto vedendo come stanno tutte le strade di lombardia sarà dura trovar di meglio quest'anno. Rimane il fatto che noi siamo sempre ottimi corridori attenti a tutto a ricordarci le buche a segnalare i dossi le rotonde per cui è inutile lamentarci....dopo tutto le organizzazioni sono impotenti contro i comuni che non hanno più soldi per loro. Volete che asfaltino le strade x noi? Tuttalpiù saranno le organizzazioni a dover scegliere strade migliori di altre ma ormai mi suona tutto un pò da mangiasoldi..i nostri soldi....a proposito 10euro pure l'udace? miiiiiiiii......

VADABRUT
24-02-2009, 14:55:29
@Vada:sinceramente non penso che valga la pena farsi 230 km d'auto per correre una gara in bici.
E' quel che penso anch' io.... anche perchè non è che i soldi mi piovano nel :cù: e non posso far andare la macchina a scorregge.....
era un' occasione per incontrare i ragazzi della zona.....
mah.... per portare mia figlia a fare una gara di ginnastica artistica ( tempo totale 15 min.) a Torino sono stato via tutto il giorno e ho fatto 230 km......

lujsx
26-02-2009, 11:24:43
Il circuito di Cadorago non è sicuramente difficile, ma posso garantire che in fuga il tratto che va da Cadorago a Guanzate ti fa sputare sangue!!!

SCALATORE
11-03-2009, 11:00:09

Asfaltatura in corso del tratto incriminato :-x:-x:-x, speriamo niente rappezzi ma un lavoro a regola d'arte.

Passista pesante
17-03-2009, 17:29:20
ciao tutti mi scuso già per le domande un po' da frescone, ma faccio parte di una squadra che prevalentemente fa gare di mtb e qulache gran fondo su strada, vorrei qualche informazione sulla gara di cadorago del 22 marzo,
- cosa significa gare di seconda serie?
- come ci si iscrive alla gara, presentandosi semplicemente il giorno della gara iscrivendosi al momennto?
- quali sono le fascie d'età e le conseguenti categorie?
- ragazzi minori d'età possono partecipare?
Vi ringrazio sin d'ora per la cortesia, qualsia altra informazione sarà gradittissima vista la voglia di spostare anche verso queste gare la nostra attività!!!

SCALATORE
17-03-2009, 21:21:22
ciao tutti mi scuso già per le domande un po' da frescone, ma faccio parte di una squadra che prevalentemente fa gare di mtb e qulache gran fondo su strada, vorrei qualche informazione sulla gara di cadorago del 22 marzo,
- come ci si iscrive alla gara, presentandosi semplicemente il giorno della gara iscrivendosi al momennto?
Vi ringrazio sin d'ora per la cortesia, qualsia altra informazione sarà gradittissima vista la voglia di spostare anche verso queste gare la nostra attività!!!

http://www.udace.it/index.php?mod=udace&pag=statuto#regtec53

- come ci si iscrive alla gara, presentandosi semplicemente il giorno della gara iscrivendosi al momento?
ci si iscrive al momento muniti di tessera valida per l'anno in corso

http://www.udace.it/index.php?mod=udace&pag=statuto#regtec03

bove
25-04-2011, 21:11:04
Visto che i messaggi erano fermi al 2009 pensavo che questo topic fosse riferito appunto al 2009. Ne ho quindi aperto un altro ma mi è stato chiuso. Poco male, non cercavo la titolarità di nulla. Pubblico quindi quì il calendario lombardo 2011 riservato ai 2° serie. Se qualcuno avesse notizie e nuove gare da inserire, faccia un fischio che aggiorniamo

DATA LOCALITA'
dom 3 apr 11 CASAZZA BG TROFEO LOMBARDIA UDACE
dom 10 apr 11 LURAGO D'ERBA CO TROFEO LOMBARDIA UDACE
dom 17 apr 11 NAVE BS TROFEO LOMBARDIA UDACE
dom 8 mag 11 DALMINE BG TROFEO LOMBARDIA UDACE
sab 14 mag 11 CAPONAGO MI APPENDICE GIRINGIRO ENDAS ( aperta agli enti )
dom 15 mag 11 MORTARA PV CAMPIONATI ITALIANI UDACE
sab 21 mag 11 S.ANGELO LOMELLINA PV TROFEO LOMBARDIA UDACE
dom 29 mag 11 LAINATE MI
dom 29 mag 11 MANERBIO BS CAMP. REGIONALE UDACE
gio 2 giu 11 COGLIATE MB TROFEO LOMBARDIA UDACE
dom 5 giu 11 GAMBOLO PV TROFEO LOMBARDIA UDACE
dom 26 giu 11 MORIMONDO MI TROFEO LOMBARDIA UDACE
sab 2 lug 11 GOTTOLENGO BS TROFEO LOMBARDIA UDACE
sab 2 lug 11 CASSANO D'ADDA MI APPENDICE GIRINGIRO ENDAS ( aperta agli enti )
sab 9 lug 11 CAPPELLA PICENARDI CR TROFEO LOMBARDIA UDACE
sab 16 lug 11 SOLAROLO RAINERIO CR TROFEO LOMBARDIA UDACE
dom 17 lug 11 CASORATE PRIMO PV TROFEO LOMBARDIA UDACE
sab 23 lug 11 TERRANOVA PASSERINI LO TROFEO LOMBARDIA UDACE
dom 28 ago 11 PREDORE BG TROFEO LOMBARDIA UDACE
dom 4 set 11 BULGAROGRASSO CO TROFEO LOMBARDIA UDACE
dom 18 set 11 FINO MORNASCO CO TROFEO LOMBARDIA UDACE
dom 25 set 11 CADORAGO MI TROFEO LOMBARDIA UDACE
sab 1 ott 11 SEDRIANO CO TROFEO LOMBARDIA UDACE

bove
29-04-2011, 17:49:59
Qualcuno sa com'è il circuito di Dalmine?

buzzi28
29-04-2011, 18:17:32
a occhio se non mi ricordo male un piattone con strade larghe e pochi rilanci...

bove
29-04-2011, 20:53:34
a occhio se non mi ricordo male un piattone con strade larghe e pochi rilanci...

perfetto grazie. Ottimo per ricominciare a fare ritmo gara, visto che la prima ho bucato e la seconda siamo partiti in 38 con un percorso che era un "budello"

gamba di sedano
29-04-2011, 20:59:45
perfetto grazie. Ottimo per ricominciare a fare ritmo gara, visto che la prima ho bucato e la seconda siamo partiti in 38 con un percorso che era un "budello"

Se non erro, c'è un cavalcavia molto tosto, da farsi in uscita da curva praticamente da fermi...o-o

mastercover
29-04-2011, 21:00:56
hh

buzzi28
30-04-2011, 10:42:18
Se non erro, c'è un cavalcavia molto tosto, da farsi in uscita da curva praticamente da fermi...o-o

sei sicuro??

bove
08-05-2011, 20:24:39

mi sa che il percorso lo hanno cambiato eccome. In pratica sembrava un tipo pista. Ho contato 9 curve a 90° e una rotonda in un giro da 6km scarsi, senza contare le macchine parcheggiate quà e là. Morale 3 giri su 9, sempre in fila e frustate una dietro l'altra. Quest'inizio di stagione per me è OUT. Mannaggia, prima gara bucato, seconda tutte stradine e partiti in 38 e questa era la terza. Mo basta voglio un circuito su provinciali con 4 curve da fare a 45 kmh

bove
15-05-2011, 12:05:34
Finalmente al 4° tentativo le cose cominciano a girare 10° di cat. a Caponago. Sarebbe pure andata meglio se ai 500 mt prima dell'ultima curva non ci fosse stata una mega caduta. Fortunatamente ho preso la volata sulla sx ( all'aria ) perchè tutti volevano ovviamente stare sulla destra ( coperti ). Risultato mega caduta a 50 kmh. Mi è arrivata una bici sotto la mia, che ho saltato via tipo trampolino. Non so come ho fatto a stare in piedi. Mi si è pure sganciato il pedale. Comunque è la mia prima dal Mariotti e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dal servizio d'ordine. Ho visto una marea di addetti e carabinieri. Unica pecca l'arrivo posto a soli 100 mt dopo la curva, quindi la volata andava fatta prima. Credo che la caduta ci sarebbe stata comunque, perchè la gara non è stata tiratissima quindi c'era parecchia gente fresca. me compreso.

PS la gara di Morimondo è stata annullata www.udace.it

cavalred
15-05-2011, 13:15:13
Allora ti sei salvato come il sottoscritto. anche io ero a sx,anche se con aria in faccia,ma ho preferito stare fuori dai problemi,e quando ho visto partire il primo davanti mi sono alzato a spingere sui pedali,ho sentito una bella botta e da 50 all'ora eravamo preticamente fermi.ho tirato i freni inchiodando inevitabilmente e la bici non si fermava,pensavo anche io di cadere,anche perche' non si poteva fare altro che sperare di rimanere in piedi.Mi sono ritrovato una leva freno nella chiappa,di un povero cristo che poi e' finito nei rovi con le spine che c'erano prima della cascina,e spero per lui che sia riuscito a stare in piedi,o al massimo cadere da fermo.Quando pero' ho riprovato a spingere dopo essermi cagato in mano,avevo la chiappa che faceva male come se avessi un chiodo dentro,ma l'abbiamo finita e non ci siamo fatti male,per fortuna,come invece uno dei ragazzi che e' stato portato via in ambulanza.L'unica cosa che non mi e' piaciuta e' certe disattenzioni di alcuni corridori,e che nelle curve anche veloci si frenava secondo me troppo.Strade belle e non pericolose,anche se al terzo o quarto giro quasi ci accartocciamo dove c'era lo spartitraffico in mezzo alla strada,quello sulla curva.Oggi sono andato a travaglato,ma pioveva che dio la mandava,un aria pazzasca e 4 gatti,ergo ho preso e sono tornato a casa,perche' sinceramente rischiare di cadere,farmi male e spaccare la bici per un sacchetto della spesa penso proprio non ne valga la pena.Ieri in 2 ci hanno remesso le ruote in carbonio,e sappiamo bene cosa costano.!1o euro l'iscrizione,1000 euro di ruota e al massimo se arrivi ti prendi un cesto.vero,la voglia di fare bene c'e',e nella foga della gara non ci si pensa magari,ma quando ci si ammazza e si cade,allora io sinceramente ci penso. Domenica ero a magenta,e con la udace io corro nei senior,con junioner e cadetti.secondo me c'e' una differenza visibile nel modo di correre e almeno per le 2 che ho fatto con loro si corre piu' in sicurezza,forse perche' c'e' gente che ha un livello piu' alto di esperienza.

gamba di sedano
15-05-2011, 14:51:33
Finalmente al 4° tentativo le cose cominciano a girare 10° di cat. a Caponago. Sarebbe pure andata meglio se ai 500 mt prima dell'ultima curva non ci fosse stata una mega caduta. Fortunatamente ho preso la volata sulla sx ( all'aria ) perchè tutti volevano ovviamente stare sulla destra ( coperti ). Risultato mega caduta a 50 kmh. Mi è arrivata una bici sotto la mia, che ho saltato via tipo trampolino. Non so come ho fatto a stare in piedi. Mi si è pure sganciato il pedale. Comunque è la mia prima dal Mariotti e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dal servizio d'ordine. Ho visto una marea di addetti e carabinieri. Unica pecca l'arrivo posto a soli 100 mt dopo la curva, quindi la volata andava fatta prima. Credo che la caduta ci sarebbe stata comunque, perchè la gara non è stata tiratissima quindi c'era parecchia gente fresca. me compreso.

Io stavo recuperando posizioni stando sulla sx, ho sentito un botto provenire dalla dx e mi son visto un corridore tagliarmi trasversalmente la strada e finire nel prato...quindi ripartenza da fermo chiaramente senza più mordente....trovarmi improvvisamente il vuoto davanti sapendo che dietro son caduti e fatti male, francamente non mi piace....alla fine chiuso in 40esima posizione...non che avrei fatto di meglio, comunque ha vinto il mio scudiero, che ormai è passato di grado....qualcuno ha notizie di Di Lillo? o-o

SCALATORE
15-05-2011, 16:02:31
Si comunica che la gara del Trofeo Regione Lombardia 2011 in programma a Sant'Angelo Lomellina (PV) il 21 maggio è stata annullata per motivi di viabilità.

gamba di sedano
15-05-2011, 18:35:21
Tanti auguri allo sfortunato Di Lillo! o-o

gimbo
15-05-2011, 21:45:33
Io stavo recuperando posizioni stando sulla sx, ho sentito un botto provenire dalla dx e mi son visto un corridore tagliarmi trasversalmente la strada e finire nel prato...quindi ripartenza da fermo chiaramente senza più mordente....trovarmi improvvisamente il vuoto davanti sapendo che dietro son caduti e fatti male, francamente non mi piace....alla fine chiuso in 40esima posizione...non che avrei fatto di meglio, comunque ha vinto il mio scudiero, che ormai è passato di grado....qualcuno ha notizie di Di Lillo? o-o

Io invece,sono stato il 3° a cadere dei 15/20 (bho) corridori.
Ero in 6/7 posizione e i 2 davanti a me si sono ruotati.Era impossibile per me evitare la caduta,e quindi la mia ruota cozzava contro la bici di quello davanti e faceva da palo. 180° e caduta di schiena. Menomale che la bici nuova di zecca mi finiva addosso e quindi zero danni. Io qualche escoriazione e botte ma nulla piu'. Dietro di me non so' cosa sia successo,ma ho visto tante persone per terra.
Per quanto riguarda Di Lillo ho sentito 2 costole rotte e la clavicola.

bove
15-05-2011, 21:58:55
Domenica ero a magenta,e con la udace io corro nei senior,con junioner e cadetti.secondo me c'e' una differenza visibile nel modo di correre e almeno per le 2 che ho fatto con loro si corre piu' in sicurezza,forse perche' c'e' gente che ha un livello piu' alto di esperienza.

Credo che la differenza sostanzialmente sia una. Nelle gare UDACE di prima serie, si cade meno ( ma si cade anche lì ) perchè si sta sempre in fila a più di 50 kmh.

Per quello che ho visto ieri ( per me la prima dal Mariotti ) l'ambiente è più vicino a quello che penso debba essere lo sport "amatoriale"

iceman06
15-05-2011, 22:10:58
scusate, non sò nulla di queste gare, ma leggendo da inseperto non mi pare ci sia nulla di "seconda serie".. quanto sono le distanze, lung. dei circuiti, e medie all'incirca (casazza, dalmine..)?
giusto per farmi un'idea e capire..Grazie a tutti

bove
15-05-2011, 23:18:07
ieri a Caponago 8 giri da 8km, media finale 43. Si viaggia comunque bene, ma in quelle di prima serie la differenza la senti

cavalred
16-05-2011, 00:07:39
Io invece,sono stato il 3° a cadere dei 15/20 (bho) corridori.
Ero in 6/7 posizione e i 2 davanti a me si sono ruotati.Era impossibile per me evitare la caduta,e quindi la mia ruota cozzava contro la bici di quello davanti e faceva da palo. 180° e caduta di schiena. Menomale che la bici nuova di zecca mi finiva addosso e quindi zero danni. Io qualche escoriazione e botte ma nulla piu'. Dietro di me non so' cosa sia successo,ma ho visto tante persone per terra.
Per quanto riguarda Di Lillo ho sentito 2 costole rotte e la clavicola.
Ciao,allora se ricordo bene la bici tu dovresti essere quello che ha la giant,e che si e' pelato la gamba dx e la schiena.Abbiamo parlato dopo la corsa,io ho una colnago gialla e ero parcheggiato al ritrovo difronte a voi.

cavalred
16-05-2011, 00:17:54
Be,per quanto posso dire io,domenica scorsa ero a magenta,era la seconda che facevo della udace.Per quanto mi riguarda sono gare tirate,si stava anche in gruppo,ma per lo piu' sono gare molto svelte,con molti scatti,e anche nelle curve si viaggia non poco.Sul conta km sei rettilinei anche vento contro segnavo 60 all'ora,velocita' massima 60,73.Ogni tanto si sentivano delle sgridate,rivolte a quelli che come vedevano partire uno dove erano erano e se gli saltava in mente di spostarsi di colpo lo facevano.Per quanto riguarda il kilometraggio sono sempre sui 55/65 km anche loro. Non so dire se da valter mariotti siano piu' nell'ottica amatoriale rispetto ad altre,pero' penso che sempre di corse si tratta,e comunque il livello e' sempre alto secondo me,nel sensoc he ovviamente bisogna prepararsi in ogni caso.Non so,domenica guardo se ne ho un altra udace da fare,cosi' vedo se rimane quello come standar,certo e' che nella categoria dove corro io ci sono ragazzi giovani,che sono anni che sono in bici e ci corrono,e si vede da come ci stanno sopra.Non gurdo le bici,perche' se dovessi guardare quello e basarmi sulla bici,gruppo,ruote,sembrerebbero tutti pro.

gimbo
16-05-2011, 09:50:08
Ciao,allora se ricordo bene la bici tu dovresti essere quello che ha la giant,e che si e' pelato la gamba dx e la schiena.Abbiamo parlato dopo la corsa,io ho una colnago gialla e ero parcheggiato al ritrovo difronte a voi.

Si si sono io,e si mi ricordo di te. Con me c'era anche mkr del forum,avevamo indosso la divisa delle mauritius.
Peccato per la caduta,ma a parte le sbucciature,ho salvato sia la bici che la divisa nuova. Dai ci vediamo alla prossimao-o

buzzi28
16-05-2011, 14:06:38
io sabato mi ero tirato nella coda del gruppo, visto che in 4 o 5 avevano preso un pò di margine, poi non era un finale da sprovveduti, una curva così a 150m dal traguardo è roba da gente che sa correre, e soprattutto da specialisti che ci entrano forte, e escono ancora più forte. sono riuscito a evitare la caduta con relativa facilità ma ho visto tutta la dinamica, e mi sento di voler colpevolizzare quel primo corridore che ha preso la buca, lei era li da 8 giri!!!
poi se si vuole continuare a pensare che le volate di gruppo a 50 kmh valgano una busta della spesa di un valore di 5 euro....
vabbè, cmq sia mi spiace per i coinvolti che come al solito sono nel posto sbagliato al momento sbagliato....

iceman06
16-05-2011, 17:27:12
ieri a Caponago 8 giri da 8km, media finale 43. Si viaggia comunque bene, ma in quelle di prima serie la differenza la senti
grazie, ho letto anche i post dopo e pensavo a molto meno, ma giustamente son pur sempre gare..
grazie a tutti

bove
16-05-2011, 17:33:30
Purtroppo la gara è gara. Sta a ognuno di noi "valutare" i rischi.
Per quanto mi riguarda dopo due giri avevo capito che la volata andava fatta prima della curva e meglio se sulla dx per il vento laterale. Ma visto che ho moglie, figlia e una pelle sola, sono rimasto diciamo a centro sx ( e non parlo di politica ). Ma comunque ho rischiato perchè come dicevo mi è arrivata una bici addosso dal lato dx appunto. Sono arrivato alla macchina da mia moglie con "letteralmente" la pelle d'oca. Credo che nessuno corra per la busta da 5 euro, se fosse per quella non partiremmo nemmeno. Credo sia il bisogno innato di misurasi per sentirsi parte del BRANCO e magari primeggiare anche sul BRANCO. Le cadute purtroppo fanno parte del ciclismo. Le variabili sono infinite e quindi imprevedibili. A conti fatti ( caduta a parte ) mi sono divertiro. Meglio sicuramente che stare attaccato ad un treno sempre a tutta con menate a 60 kmh. Sarebbe meglio andare con un parente od un amico a fare dietro motori, tanto per quanto mi riguarda mettere il naso fuori a quelle velocità è roba impossibile.

Visto che la prossima di 2° è a Lainate, qualcuno sa com'è il percorso ?

cavalred
16-05-2011, 21:18:11
Ragazzi, da una fonte seria mi e' giunta voce che oltre alle costole e clavicola che apprendo da voi,purtroppo dovrebbe esserci la perforazione dul polmone(credo sicuramente dovuta alla rottura delle costole). ma allora sembrerebbe che ha fatto tutto da solo,che sia propio che abbia preso la buca che si diceva. in bocca l lupo per una pronta guarigione.

gamba di sedano
16-05-2011, 22:18:19
Ragazzi, da una fonte seria mi e' giunta voce che oltre alle costole e clavicola che apprendo da voi,purtroppo dovrebbe esserci la perforazione dul polmone(credo sicuramente dovuta alla rottura delle costole). ma allora sembrerebbe che ha fatto tutto da solo,che sia propio che abbia preso la buca che si diceva. in bocca l lupo per una pronta guarigione.

La notizia è vera purtroppo! me l'ha detto un amico che è stato in ospedale a trovarlo...

gamba di sedano
16-05-2011, 22:27:13
io sabato mi ero tirato nella coda del gruppo, visto che in 4 o 5 avevano preso un pò di margine, poi non era un finale da sprovveduti, una curva così a 150m dal traguardo è roba da gente che sa correre, e soprattutto da specialisti che ci entrano forte, e escono ancora più forte. sono riuscito a evitare la caduta con relativa facilità ma ho visto tutta la dinamica, e mi sento di voler colpevolizzare quel primo corridore che ha preso la buca, lei era li da 8 giri!!!
poi se si vuole continuare a pensare che le volate di gruppo a 50 kmh valgano una busta della spesa di un valore di 5 euro....
vabbè, cmq sia mi spiace per i coinvolti che come al solito sono nel posto sbagliato al momento sbagliato....

Beh dai, non credo che se la sia andata a cercare la buca....io nel giro di perlustrazione ne avevo individuata una bella grossa circa 500 mt prima ed ho memorizzato bene la posizione in maniera di evitarla. Cosa che ho potuto sempre fare per circostanze di fortuna, se mi fossi trovato da quella parte non potevo abbattere altri concorrenti per non prenderla....
Anche lo spartitraffico era lì dal primo giro e al quarto a momenti ci vanno a sbattere....come c'era uno che mi ha inchiodato davanti perchè ha visto una macchina ferma sulla destra 300 mt più avanti...Ci stà tutto, a volte non è questione di essere bravi o meno bravi, certo che la volata era cominciata un pò presto, considerando che oramai si era capito che i fuggitivi non si sarebbero più ripresi...

cavalred
16-05-2011, 22:49:48
Ciao gamba,non so se hai capito chi sono,sono quello del bellinzago lombardo.

gimbo
16-05-2011, 22:58:34
Beh dai, non credo che se la sia andata a cercare la buca....io nel giro di perlustrazione ne avevo individuata una bella grossa circa 500 mt prima ed ho memorizzato bene la posizione in maniera di evitarla. Cosa che ho potuto sempre fare per circostanze di fortuna, se mi fossi trovato da quella parte non potevo abbattere altri concorrenti per non prenderla....
Anche lo spartitraffico era lì dal primo giro e al quarto a momenti ci vanno a sbattere....come c'era uno che mi ha inchiodato davanti perchè ha visto una macchina ferma sulla destra 300 mt più avanti...Ci stà tutto, a volte non è questione di essere bravi o meno bravi, certo che la volata era cominciata un pò presto, considerando che oramai si era capito che i fuggitivi non si sarebbero più ripresi...

Secondo me la volata era giusto lanciarla prima,e cosi è avvenuto.Ed era giusto tenere la dx per via del vento(come detto da Bove). Prendere l'ultima curva nelle prime posizioni era la cosa piu' sensata,e quindi la volata era stata lanciata agli 800mt prima della curva. Poi ci stà la sbandata,il contatto ecc......ma sempre nelle regole,e cosi, come ci puo' stare la caduta. In questo caso non si puo' colpevolizzare nessuno,in quei frangenti concitati la svista(vedi buca) è dietro l'angolo. Poi uno puo' pensare che rischiare per 8°/10° posizione è inutile. Pero', quando ti trovi davanti, cerchi sempre di fare il miglior risultato possibile. Ed è quello che è successo sabato. Un grosso in bocca al lupo a Di Lillo. Rientrerà piu' forte di prima

cavalred
16-05-2011, 23:36:43
Secondo me la volata era giusto lanciarla prima,e cosi è avvenuto.Ed era giusto tenere la dx per via del vento(come detto da Bove). Prendere l'ultima curva nelle prime posizioni era la cosa piu' sensata,e quindi la volata era stata lanciata agli 800mt prima della curva. Poi ci stà la sbandata,il contatto ecc......ma sempre nelle regole,e cosi, come ci puo' stare la caduta. In questo caso non si puo' colpevolizzare nessuno,in quei frangenti concitati la svista(vedi buca) è dietro l'angolo. Poi uno puo' pensare che rischiare per 8°/10° posizione è inutile. Pero', quando ti trovi davanti, cerchi sempre di fare il miglior risultato possibile. Ed è quello che è successo sabato. Un grosso in bocca al lupo a Di Lillo. Rientrerà piu' forte di prima
Hai ragione,concordo su tutto cio' che hai scritto. Domenica di una settimana fa eravamo a fare una volta nel secondo gruppo(il primo era andato in fuga e arrivato pochissimo davanti a noi,eppure abbiamo fatto una volta che a ripensarci sembra di vedere una roba tipo quelle cha fanno vedere in tele,eppure ci si puntava con i gomiti e ci si appoggiava spalla a spalla.Se cadevo mi sarei dato del coglione perche' me la ero andata a cercare,ma quando sei li provi usando la testa a fare bene e un po al rishio non ci pensi perche' pensi solo a spingere come un treno per arrivare davanti all'altro e fare anche solo un buon risultato in categoria.

gamba di sedano
17-05-2011, 13:11:10
Ciao gamba,non so se hai capito chi sono,sono quello del bellinzago lombardo.

Ahaaaa! :mrgreen:o-o
Allora il caval è yellow-blue

bove
17-05-2011, 15:30:50

Auzzzz ... in culo alla balena

bove
17-05-2011, 15:38:58
Scusate se cambio discorso. Sono venuto a Caponago e farò anche quella di Cassano d'Adda,perchè sto giroingiro mi incuriosisce e sto pensando il prossimo anno di farlo. Qualcuno di voi lo sta facendo? Le gare sono più o meno come quella di Caponago?

markus
17-05-2011, 15:56:55
Scusate se cambio discorso. Sono venuto a Caponago e farò anche quella di Cassano d'Adda,perchè sto giroingiro mi incuriosisce e sto pensando il prossimo anno di farlo. Qualcuno di voi lo sta facendo? Le gare sono più o meno come quella di Caponago?

Io lo sto facendo, non so in quanti ervate sabato, comunque sono normali gare in circuito, solo ocn un po' piu' di giochi di squadra per la maglia di Leader.
Poi ovviamente ci sono le crono e le gare in salita che sono diverse, pero' a me sta piacendo moltoo-o

Anche Gamba di sedano lo sta facendo

bove
17-05-2011, 18:58:06
grazie mille. Ma si parte almeno in 60/70 corridori? Perchè se c'è una cosa che non mi piace è fare gare dove si parte in 30

cavalred
17-05-2011, 20:30:29
Ahaaaa! :mrgreen:o-o
Allora il caval è yellow-blue
e si,miguel son mi. le li le la le la che al pedalava. Non si puo' sbagliare, la tuata giallo blu ci sta,ma mi sa che la colnago ovaltitan gialla e blu sono rimasto l'unico ad averla,o per lo meno ad usarla,hehe.

gamba di sedano
17-05-2011, 22:16:01
Io lo sto facendo, non so in quanti ervate sabato, comunque sono normali gare in circuito, solo ocn un po' piu' di giochi di squadra per la maglia di Leader.
Poi ovviamente ci sono le crono e le gare in salita che sono diverse, pero' a me sta piacendo moltoo-o

Anche Gamba di sedano lo sta facendo

Si, ho saltato le prime tre tappe ma ci sono anche io, non se n'è accorto ancora nessuno ma ci sono....:mrgreen:
Certo, è divertentissimo e alla portata di molti, addirittura alla portata di
Gamba di Sedano...:mrgreen:o-o

gamba di sedano
17-05-2011, 22:25:08
grazie mille. Ma si parte almeno in 60/70 corridori? Perchè se c'è una cosa che non mi piace è fare gare dove si parte in 30

Guarda...quest'anno Mariotti, visti gli iscritti, ha deciso per la suddivisione delle categorie 19/44 anni in gara 1 e 45/65 e woman in gara 2,
In questo modo, io parlo di gara 1 si parte, se son tutti presenti, almeno in 55 corridori. I circuiti son quasi uguali a quello di Caponago, c'è in più la crono, la cronosquadre, la gara vallonata a tempo come domenica a Celana, la cronoscalata del Berbenno e l'arrivo in salita a Roncola. Comunque tieni presente che a Caponago eran presenti molti del Giroingiro ma c'erano anche i seconda serie udace, quindi la gara è venuta fuori un pochino più vivace del solito...Se vuoi un consiglio, prossimo anno iscriviti al GiG, ci si conosce tutti, si crea un ambiente particolare, molto amichevole, si ride si scherza e si fà anche sul serio, ma sempre in amicizia. A fine gara tutti a commentare e a complimentarsi...o-o

gamba di sedano
17-05-2011, 22:26:42
e si,miguel son mi. le li le la le la che al pedalava. Non si puo' sbagliare, la tuata giallo blu ci sta,ma mi sa che la colnago ovaltitan gialla e blu sono rimasto l'unico ad averla,o per lo meno ad usarla,hehe.

Bisogna pur distinguersi dalla massa...o no? :mrgreen:

bove
18-05-2011, 15:42:26
Grazie mille per le info da "dentro" il giroingiro. Quello che ho visto sabato mi è piaciuto ( caduta a parte ) quindi sono molto intenzionato. Ci si vede sicuro a Cassano d'Adda. Non potete sbagliare, credo di essere l'unico che corre con una decathlon da 700 euro.... ( va be con qualche modifica diciamo 1000 ) la mia è una missione eh eh eh eh

cavalred
18-05-2011, 21:39:32
Grazie mille per le info da "dentro" il giroingiro. Quello che ho visto sabato mi è piaciuto ( caduta a parte ) quindi sono molto intenzionato. Ci si vede sicuro a Cassano d'Adda. Non potete sbagliare, credo di essere l'unico che corre con una decathlon da 700 euro.... ( va be con qualche modifica diciamo 1000 ) la mia è una missione eh eh eh eh
decathlon nera e gialla,all'incirca,se ricordo bene.Non ricordo che macchina hai,ma eravamo entrambi al ritrovo al centro sportivo,e se ricordo bene eri in compagnia femminile,tranquillo,ho notato solo che eri in compagnia. Io domenica vado a correre a peschiera borromeo. Sono all'incirca 60 km,e ci sono tutte le cat che interessano a noi, ovvero si veterani che senior,come me che ho 37 anni,quindi rientro nei senior.Mi pare che i veterani partono da 39. Se qualche d'uno vuole venire ci divertiamo,se non vanno a 60 all'ora,hehe. A dimostrazione che contano le gambe,vero,il telaio non e' una cosa in piu',anzi,ma se hai la bici in carbonio e non hai le gambe,non vai.

cavalred
18-05-2011, 21:41:56
La mia e' costata 450 euro.per le mavic in alluminio ne ho spesi 150.e ho un ultegra a 9,quindi anche io non ho una top di gamma,anzi,tra un paio di anni me la chiederanno per fare l'eroica,hehe.

gamba di sedano
18-05-2011, 21:59:30
La mia e' costata 450 euro.per le mavic in alluminio ne ho spesi 150.e ho un ultegra a 9,quindi anche io non ho una top di gamma,anzi,tra un paio di anni me la chiederanno per fare l'eroica,hehe.

Con pochi soldini hai messo insieme tutto ciò che serve....già che ci siamo, visto che dove compri sono a buon mercato, sai mica se hanno 2 gambe buone da vendermi? :mrgreen::mrgreen:o-o

gimbo
18-05-2011, 22:23:30
decathlon nera e gialla,all'incirca,se ricordo bene.Non ricordo che macchina hai,ma eravamo entrambi al ritrovo al centro sportivo,e se ricordo bene eri in compagnia femminile,tranquillo,ho notato solo che eri in compagnia. Io domenica vado a correre a peschiera borromeo. Sono all'incirca 60 km,e ci sono tutte le cat che interessano a noi, ovvero si veterani che senior,come me che ho 37 anni,quindi rientro nei senior.Mi pare che i veterani partono da 39. Se qualche d'uno vuole venire ci divertiamo,se non vanno a 60 all'ora,hehe. A dimostrazione che contano le gambe,vero,il telaio non e' una cosa in piu',anzi,ma se hai la bici in carbonio e non hai le gambe,non vai.

Ci sono pure io a Peschiera,corro in casa,e speriamo che vada meglio di sabato.
Meglio sarebbe......... finirla in piedi:mrgreen::mrgreen:

cavalred
18-05-2011, 22:32:09
Ci sono pure io a Peschiera,corro in casa,e speriamo che vada meglio di sabato.
Meglio sarebbe......... finirla in piedi:mrgreen::mrgreen:
Azzo,hai ragione. devo sentire solo perche' non c'e' scritto enti tutti,ma credo che anche se sono tesserato endas posso correre,perche' non c'e' scritto solo udace. Siamo nella stessa corsa allora.Io ho fatto quella di magenta,con i cadetti e gli juniores.Fischia se tiranoooooooooooooooo,hehe. Prlo di pedalate,poi non mettola mano sul fuoco se qualche d'uno tira anche in un altro senso,hehe. Mi ricordo che ti prendevano in giro perche' nella caduta dicevano che per non rovinare la bici nuova tu stavi sotto e la bici sopra.

bove
19-05-2011, 16:24:58
si si sono io con la deca sport 3 nera e gialla. L'ho presa circa 4 anni fa ( quando facevo più che altro mtb ) da usare per l'allenamento, Ho cambiato ruote e manubrio ( compact ) per la mia povera schiena e devo dire che mi ci trovo da dio... Per quanto riguarda la compagnia femminile trattasi di moglie e figlia, quelle che mi sono "apparse" a 500 mt dall'arrivo mentre facevo fuori il copertoncino posteriore eh eh eh

Domenica do buca, ho in programma un giro sul piacentino con amici. Comunque la conosco bene quella gara. Circuito cittadino, 4 curve, meno di 5 km a giro, veloce .... anzi velocissimo. Consiglio di stare davanti il più possibile .... le frustate il coda fanno malissimo. Si prendono sicuro i 55/60 kmh

in culo alla balena a tutti

gimbo
19-05-2011, 18:41:27
si si sono io con la deca sport 3 nera e gialla. L'ho presa circa 4 anni fa ( quando facevo più che altro mtb ) da usare per l'allenamento, Ho cambiato ruote e manubrio ( compact ) per la mia povera schiena e devo dire che mi ci trovo da dio... Per quanto riguarda la compagnia femminile trattasi di moglie e figlia, quelle che mi sono "apparse" a 500 mt dall'arrivo mentre facevo fuori il copertoncino posteriore eh eh eh

Domenica do buca, ho in programma un giro sul piacentino con amici. Comunque la conosco bene quella gara. Circuito cittadino, 4 curve, meno di 5 km a giro, veloce .... anzi velocissimo. Consiglio di stare davanti il più possibile .... le frustate il coda fanno malissimo. Si prendono sicuro i 55/60 kmh

in culo alla balena a tutti

Eh i dossi tipo ciclocross dove li mettiamo?:mrgreen:
La fuga è sempre in aguato,e se partiamo,come gli altri anni in 50/60 con 10/15 big son c....i. Già al secondo o terzo giro i big vanno via e......o ti agganci e fai una faticaccia per altri 45 km, oppure corsa finita!!!!!!

bove
19-05-2011, 19:08:04
Eh i dossi tipo ciclocross dove li mettiamo?

Caxxarola è vero !!! l'anno scorso uno ci ha piantato un volo non male su uno di quei dossi

PS per Lainate del 29 notizie sul percorso?

cavalred
19-05-2011, 20:06:12
Caxxarola è vero !!! l'anno scorso uno ci ha piantato un volo non male su uno di quei dossi

PS per Lainate del 29 notizie sul percorso?
Io mi sono informato,e quindi confermo che domenica ci sono a peschiera.Quello che mi fa girare le bollas pero' sono i dossi'. Spero non siano davvero cosi' brutti.Non e' colpa degliorganizzatori se hanno montato i dossi,ma sinceramente non sapendo come sono le strade non voglio dire che magari facendo un altro giro non ne trovavamo.Bo,sperem. Io comunque sono nei senior.

cavalred
19-05-2011, 20:07:19
Io mi sono informato,e quindi confermo che domenica ci sono a peschiera.Quello che mi fa girare le bollas pero' sono i dossi'. Spero non siano davvero cosi' brutti.Non e' colpa degliorganizzatori se hanno montato i dossi,ma sinceramente non sapendo come sono le strade non voglio dire che magari facendo un altro giro non ne trovavamo.Bo,sperem. Io comunque sono nei senior.
Be,gimbo a parte che ho visto che ha i miei stessi anni.

gimbo
20-05-2011, 00:17:52
Be,gimbo a parte che ho visto che ha i miei stessi anni.

Si si stessa classeo-o
La gara di Peschiera sono ANNI che fà quel giro e quindi è diventata un' istituzione. Il fatto è, che da 3 anni a questa parte, i dossi,fanno parte di questa "istituzione"
Dai ci si vede domenica

cavalred
21-05-2011, 19:19:01
Si si stessa classeo-o
La gara di Peschiera sono ANNI che fà quel giro e quindi è diventata un' istituzione. Il fatto è, che da 3 anni a questa parte, i dossi,fanno parte di questa "istituzione"
Dai ci si vede domenica
Ciao gimbo,chiedo scusa,una informazione per domani.Io arrivo dal viale dell'idroscalo,arrivando da gessate passo rodano,vado per l'idroscalo e poi giro costeggiano (rimane a dx9L'idroscalo,venendo verso peschiera. E' giusta la strada vero? Poi,il ritrovo e' un casino trovarlo o e' semplice?

gimbo
21-05-2011, 20:28:42
Ciao gimbo,chiedo scusa,una informazione per domani.Io arrivo dal viale dell'idroscalo,arrivando da gessate passo rodano,vado per l'idroscalo e poi giro costeggiano (rimane a dx9L'idroscalo,venendo verso peschiera. E' giusta la strada vero? Poi,il ritrovo e' un casino trovarlo o e' semplice?

Allora arrivando dal viale/idroscalo passi 3 rotonde,alla 4° giri a sx(sei già sul percorso gara)
Poi passi 2 semafori(andando sempre dritto) al terzo semaforo cè sia l'arrivo che il ritrovo sulla sx.
Comunque,il circuito, è una anello e poi calcola che noi partiamo alle 11 ma alle 8.30 ci sono i superG,poi a seguire i G/V, quindi trovi i ragazzi/paletta alle rotonde. Ma è facilissimo trovare il tutto:mrgreen:
Ci si vede domani,io divisa nera del team bike segrate/jolly wearo-o

cavalred
21-05-2011, 21:05:44
Allora arrivando dal viale/idroscalo passi 3 rotonde,alla 4° giri a sx(sei già sul percorso gara)
Poi passi 2 semafori(andando sempre dritto) al terzo semaforo cè sia l'arrivo che il ritrovo sulla sx.
Comunque,il circuito, è una anello e poi calcola che noi partiamo alle 11 ma alle 8.30 ci sono i superG,poi a seguire i G/V, quindi trovi i ragazzi/paletta alle rotonde. Ma è facilissimo trovare il tutto:mrgreen:
Ci si vede domani,io divisa nera del team bike segrate/jolly wearo-o
perfettoooooooooooooooooooooooo,grazie mille.be,io inconfondibile,divisa blu e gialla con annessa bici,hehe.Il mio solito prob e' che venendo a correre anche mio padre alla domenica,e facendo gli SG,e per sfiga domani ho pure solo la mia macchina perche' la sua e' dal meccanico,mi ritrovo a dover venire per le 7.30,che culo che ho.Mi faro' una dormita mentre aspetto l'ora.Grazie mille,a domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,ciao ciao.

bove
24-05-2011, 13:36:27
Scusate, sul sito dell'udace ( prossime gare ) la gara di Lainate di domenica prossima non è segnalata come 2° serie. Io avevo letto tempo fa sul sito dell'udace milano che lo era. Qualcuno sa qualcosa?

gamba di sedano
25-05-2011, 17:59:51
Mi risulta che a Peschiera Borromeo, nella gara SG ci sia stata una caduta causata dai dossi, con conseguenze piuttosto serie per un corridore....qualcuno ha notizie in merito?
Vorrei sbagliarmi ma credo sia un familiare di un amico forumendolo....

bove
25-05-2011, 19:17:01
Purtroppo si, non so se è parente di qualcuno del forum, però da quello che ho letto sul "Il cittadino" è una roba seria

bove
25-05-2011, 19:17:51
Ho chiamato per la gara di Lainate di domenica 29.... è di 1° serie

bove
25-05-2011, 19:19:40
Quì l'articolo del "il cittadino" in merito alla caduta di Peschiera

cavalred
25-05-2011, 23:13:05
Quì l'articolo del "il cittadino" in merito alla caduta di Peschiera
E' mio padre. E' molto grave,e' in coma,anche se farmacologico al niguarda,con 2 ematomi al cervello,abrasioni e contusioni ovunque,il femore e la clavicola sx rotti. Ha una sonda nella testa per monitorare la pressione del cervello,e non e' ancora fuori da un possibile peggioramente.Fortunatamente e' 3 giorni che sembra che le emorragie siano stabili,ma bisogna aspettare.Sara' una cosa molto lunga,e vi assicuro che vederlo la con 300 tubi e macchine attaccate e' per me devastante. Grazie ragazzi per averne perlato anche qui'. il casco non fa miracoli,anche perche' si e' frantumato,ma ragazzi,se non lo avesse avuto forse sarebbe stato ancora piu' drammatico. vi prego,usate il casco anche in allenamento.

cavalred
25-05-2011, 23:21:57
E' mio padre. E' molto grave,e' in coma,anche se farmacologico al niguarda,con 2 ematomi al cervello,abrasioni e contusioni ovunque,il femore e la clavicola sx rotti. Ha una sonda nella testa per monitorare la pressione del cervello,e non e' ancora fuori da un possibile peggioramente.Fortunatamente e' 3 giorni che sembra che le emorragie siano stabili,ma bisogna aspettare.Sara' una cosa molto lunga,e vi assicuro che vederlo la con 300 tubi e macchine attaccate e' per me devastante. Grazie ragazzi per averne perlato anche qui'. il casco non fa miracoli,anche perche' si e' frantumato,ma ragazzi,se non lo avesse avuto forse sarebbe stato ancora piu' drammatico. vi prego,usate il casco anche in allenamento.
Ghelfi lo sento praticamente ogni giorno,e' bravissimo e e' davvero in pensiero e scosso. La corsa non si e' fermata,passavano a finco di mio padre che era prima per terra e poi sulla croce rossa in attesa di essere messo sull'elicottero che era arrivato in pochi minuti.Il caso non era assolutamente spezzato in 2,ma era tutto rotto a sx dove ha preso la prima botta secca,e poi sfregato a dx dove probabilmente ha strisciato quando gli e' passato sopra,ed era tutto sposrco di sangue,e in piu' con le fibbie ha tagliato tutto dietro alle orecchie. la caduta e' avvenuta una 10cina di metri dopo il dosso,e non capisco come anche se lo avessero preso a 40 allora come puo' aver perso il manubrio scendendo per poi cadere a 10 metri piu' avanti.infatti anche i vigili non riescono a capirlo e stanno indagando. Non e' stato operato d'urgenza,ma stanno cercando di evitare di farlo,ma domenica sra alle 20.30 gli e' stata applicata una sonda nella testa per monitorare costantemente la pressione nella scatola cranica e tenere sotto il controllo il gonfiore del cervello.

cavalred
25-05-2011, 23:28:55
Ghelfi lo sento praticamente ogni giorno,e' bravissimo e e' davvero in pensiero e scosso. La corsa non si e' fermata,passavano a finco di mio padre che era prima per terra e poi sulla croce rossa in attesa di essere messo sull'elicottero che era arrivato in pochi minuti.Il caso non era assolutamente spezzato in 2,ma era tutto rotto a sx dove ha preso la prima botta secca,e poi sfregato a dx dove probabilmente ha strisciato quando gli e' passato sopra,ed era tutto sposrco di sangue,e in piu' con le fibbie ha tagliato tutto dietro alle orecchie. la caduta e' avvenuta una 10cina di metri dopo il dosso,e non capisco come anche se lo avessero preso a 40 allora come puo' aver perso il manubrio scendendo per poi cadere a 10 metri piu' avanti.infatti anche i vigili non riescono a capirlo e stanno indagando. Non e' stato operato d'urgenza,ma stanno cercando di evitare di farlo,ma domenica sra alle 20.30 gli e' stata applicata una sonda nella testa per monitorare costantemente la pressione nella scatola cranica e tenere sotto il controllo il gonfiore del cervello.
Dimenticavo,quando e' caduto ha perso i sensi,all'incirca per 2 minuti.Quando sono arrivati,anche ghelfi,mi ha detto che ha ripreso conoscenza,e rispondeva perfettamente alle domande,ma erano in 2 a cercare di tenerlo fermo,perche' lui voleva strapparsi la maschera dell'ossigeno e voleva rialzarsi,quindi e' stato sedato subito e poi intubato,perche' quello era il sintomo di un serio trauma. Quindi preticamente la meta' delle cose scritte non e' proprio come sono andate. Sul giorno ad esempio c'e' scritto che sono caduti in 2,penso si riferiscano al povero cristo che gli e' andato sopra.Quindi,se e' vero,teoricamente si e' rialzato e ha ripreso la corsa.E' venuto lui da me,mezzo sconvolto a dirmelo.Altra cosa e' che sul giorno c'e' invece scritto che il giudice ha dato ragione ad un automobilista che ha chiesto i danni per aver rovinato la macchina durante il passaggio sul dosso.

bove
26-05-2011, 17:37:06
porca miseria, mi dispiace. Un in bocca al lupo grande come una casa. Qualche post fa ricordavo che anche lo scorso anno un ragazzo era caduto su un dosso ( forse lo stesso ) perchè era veramente alto. Se arrivi lì distratto, ovviamente perchè sei preso dalla corsa, è facile perdere il manubrio e se si va a 45 kmh cadere dopo 10 mt ci stà. Comunque ancora in bocca al lupo. Tralascio i commenti su quello che scrivono i giornali in questi casi

cavalred
26-05-2011, 23:47:45
porca miseria, mi dispiace. Un in bocca al lupo grande come una casa. Qualche post fa ricordavo che anche lo scorso anno un ragazzo era caduto su un dosso ( forse lo stesso ) perchè era veramente alto. Se arrivi lì distratto, ovviamente perchè sei preso dalla corsa, è facile perdere il manubrio e se si va a 45 kmh cadere dopo 10 mt ci stà. Comunque ancora in bocca al lupo. Tralascio i commenti su quello che scrivono i giornali in questi casi
Grazie bove,grazie mille,con tutto il cuore.e crepi il lupo.Spero settimana prossima di potervi raccontare diun bel cambiamento in positivo,perche' giuro che ancora quando lo vedo la nel letto mi sembra cosi' assurdo tutto cio'.mi chiedo quando potranno risvegliarlo,e come sara',e a cosa pensera' quando si ritrovera' in un letto di ospedale,e che magari gli diro che e' li da una o 2 settimane. crepi il lupo davvero,e grazie,grazie mille ancora.

jeiner
27-05-2011, 09:14:39
grazie bove,grazie mille,con tutto il cuore.e crepi il lupo.spero settimana prossima di potervi raccontare diun bel cambiamento in positivo,perche' giuro che ancora quando lo vedo la nel letto mi sembra cosi' assurdo tutto cio'.mi chiedo quando potranno risvegliarlo,e come sara',e a cosa pensera' quando si ritrovera' in un letto di ospedale,e che magari gli diro che e' li da una o 2 settimane. Crepi il lupo davvero,e grazie,grazie mille ancora.

mi vengono i brividi solo al pensiero. Spero al piu' presto di leggere buone notizie!!!! Forza, hai vicino penso ( e ne sono certo) tutti che conoscono la bici da corsa.
Ciao

Gianluka
27-05-2011, 09:56:09
Tanti auguri per il tuo papà,gli auguro di rimettersi al più presto!
Fagli forza!

cavalred
27-05-2011, 16:02:01
Grazie ragazzi,grazie a tutti e x tutto.

boyTN84
31-05-2011, 16:02:23
c'è un sito di riferimento (magari un sito di qualche squadra lombarda) che rende disponibili foto, classifiche e altro delle gare lombarde? in particolare per la gara di seconda serie di domenica scorsa a Manerbio?
Grazie

DsBike
31-05-2011, 22:14:52
dal 2 al 5 Giugno molte gare organizzate dall'UDACe di Pavia:
05-06-2011 GAMBOLÒ GP Primabici Coppa Comune di Gambolò Trofeo Lombardia 2ª Serie.
o-o

bove
01-06-2011, 00:21:31
per la gara di Manerbio ho trovato solo questo
http://www.udace.it/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=14369

Purtroppo Gambolò la salterò ( breve vacanzina per il ponte ) mi raccomando chi la farà tenga aggiornato il topic.

boyTN84
01-06-2011, 08:38:18
per la gara di Manerbio ho trovato solo questo
http://www.udace.it/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=14369 (http://www.udace.it/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=14369)

Grazie

SCALATORE
01-06-2011, 08:50:53
2/6 a Cogliate (CO): Tr. BRM, Tr. Lombardia di 2ª serie. Cat: CJ-S-V-G-Sg a/b. Ritr: 7.30 BRM Pavimenti. Part: 8.30 G-Sg a/b; 10.15 CJ-S-V. Org: Asd Cadorago 333-2084569.

bove
07-06-2011, 17:07:20
News da Cogliate e Gambolo' ???

SCALATORE
08-06-2011, 08:20:25

Cogliate:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2955555&postcount=873

SCALATORE
10-06-2011, 06:59:20
Si comunica che a causa di sopravvenuti problemi tecnico organizzativi (è venuta a mancare l’assistenza per il presidio degli incroci), il Campionato Provinciale di Brescia Cronometro Individuale di 1^ e 2^ Serie in programma a Manerbio il 19 giugno è rinviato a data da definire. La 2^ Serie era valida per il Trofeo Regione Lombardia.

SCALATORE
10-06-2011, 07:06:30

05-06-2011 Gambolò (PV)

bove
10-06-2011, 16:56:19
Grazie mille Scalatore. Noto con piacere che quest'anno hanno optato per 3 giri (60km) anzichè 80 come lo scorso anno. Non tanto per la distanza ma penso per il casino che era venuto fuori a 3km dall'arrivo tra CJS e V.

Causa ponte del 2/6 mi sono fermato. Penso di riprendere a Morimondo, se avete notizie sul percorso .... aggiornate aggiornate

gimbo
10-06-2011, 18:24:38
Grazie mille Scalatore. Noto con piacere che quest'anno hanno optato per 3 giri (60km) anzichè 80 come lo scorso anno. Non tanto per la distanza ma penso per il casino che era venuto fuori a 3km dall'arrivo tra CJS e V.

Causa ponte del 2/6 mi sono fermato. Penso di riprendere a Morimondo, se avete notizie sul percorso .... aggiornate aggiornate

Ti correggo,i giri erano 4 ma visto che siamo partiti alle 9.30 per aspettare che il tempo migliorasse, hanno deciso di fare un giro in meno.
In piu' i veterani li hanno fatti partire insieme ai C-J-S

ascia69
11-06-2011, 11:27:20
Qualcuno può cortesemente dirmi il meteo zona Godiasco? grazie

bove
12-06-2011, 23:05:42
Ti correggo,i giri erano 4 ma visto che siamo partiti alle 9.30 per aspettare che il tempo migliorasse, hanno deciso di fare un giro in meno.
In piu' i veterani li hanno fatti partire insieme ai C-J-S

Non so se hanno fatto partire i V con i CJS perchè eravate in pochi, però vista l'esperienza delle scorso anno o si faceva così o si doveva accorciare la gara. 5 minuti in una gara di 80 km non sono niente. Conti alla mano se una gara fa 42 di media e l'altra 43.... si prendono... quindi casino. Ma avete preso acqua?

gimbo
14-06-2011, 22:39:55
Non so se hanno fatto partire i V con i CJS perchè eravate in pochi, però vista l'esperienza delle scorso anno o si faceva così o si doveva accorciare la gara. 5 minuti in una gara di 80 km non sono niente. Conti alla mano se una gara fa 42 di media e l'altra 43.... si prendono... quindi casino. Ma avete preso acqua?

Gli organizzatori ci hanno detto che partivamo con i veterani per il tempo risicato,visto anche che siamo partiti 30 minuti dopo.
Cmq hai ragione,visto lo scorso anno(ero presente)
Per l'acqua? Partiti che non pioveva,ma al secondo giro ha iniziato a piovere,poi io ad una rotonda sono scivolato e quindi finita la mia gara

SCALATORE
15-06-2011, 18:22:28
Si comunica che a causa di sopravvenuti problemi tecnico organizzativi (è venuta a mancare l’assistenza per il presidio degli incroci), il Campionato Provinciale di Brescia Cronometro Individuale di 1^ e 2^ Serie in programma a Manerbio il 19 giugno è rinviato a data da definire. La 2^ Serie era valida per il Trofeo Regione Lombardia.

fraser79
15-06-2011, 21:46:22
ciao ragazzi una curiosità.
Io ho il timbro 2^ serie per la regione veneto posso correre anche in lombardia?
Eventualmente avete un calendario di queste gare x il mese di luglio dato che mi trovo a brescia x lavoro ne approfitterei la domenica
grazie
mille

SCALATORE
16-06-2011, 07:06:51
ciao ragazzi una curiosità.
Io ho il timbro 2^ serie per la regione veneto posso correre anche in lombardia?
Eventualmente avete un calendario di queste gare x il mese di luglio dato che mi trovo a brescia x lavoro ne approfitterei la domenica
grazie
mille

La 2a serie è a carattere nazionale, per cui il tuo tesserino è valdo per tutte le regioni.
Qui alcune gare:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2872586&postcount=17

bove
16-06-2011, 19:15:59
Gli organizzatori ci hanno detto che partivamo con i veterani per il tempo risicato,visto anche che siamo partiti 30 minuti dopo.
Cmq hai ragione,visto lo scorso anno(ero presente)
Per l'acqua? Partiti che non pioveva,ma al secondo giro ha iniziato a piovere,poi io ad una rotonda sono scivolato e quindi finita la mia gara

AUZZ niente di grave spero !!!

SCALATORE
18-06-2011, 07:00:08
16-06-2011 Castelseprio (Va)

Classifiche

CADETTI / JUNIOR
1 Andrea Bonollo Garbagnatese Mi
2 Roberto Faroni Team Airmax Va
3 Francesco Vitrani Ceramiche Lemer Va
4 Mario Romano Team GF Ferca Mi
5 Davide Clerici Team Airmax Va
6 Claudio Pivotto Pivotto Clamas Team Va
7 Paolo Marciante V.C. Cadorago Co
8 Gianluca Pivotto Clamas Team Va
9 Alessandro Laila Comune di Varese
10 Francesco Magliulo G.M. Ceramiche Va
SENIOR
1 Marco Vallante Bassotoce Vb
2 Paolo Calabria Polisportiva Besanese Va
3 Cesare Bevilacqua Makako Team Va
4 Massimiliano Broggi Team Airmax Va
5 Riccardo Zanellato Chiappucci Asnaghi Co
6 Giorgio Rapaccioli Pennelli Cinghiale Mn
7 Flavio Baggio Newsciclismo.com Va
8 Gabriele Guidali Clamas Team Va
9 Mirko Pinton Newsciclism.com Va
10 Samuel Zaninetti Gloria Artec Team Corse Va

VETERANI
1 Gian Luca Vezzoli Polisportiva Besanese Va
2 Marcello Tota Gloria Artec Team Corse Va
3 Davide Primieri Primieri Associazione cicli Mari
4 Alessandro Speroni Polisportiva Besanese Va
5 Gianni Coppola Team Jolli Wear Mn
6 Ambrogio Romanò Chiappucci Asnaghi Co
7 Martino Cervellara Polisportiva Besanese Va
8 Mauro Camplani Polisportiva Besanese Va
9 Elio Cappelli Polisportiva Besanese Va
10 Marco Caroli Team Bionic Mi
GENTLEMEN
1 Massimo Corti Cellar Team tredici Co
2 Francesco Bitetti Bortolami B.A. Mi
3 Massimo Valsesia Bassotoce Vb
4 Franco Rivoltini Makako Team Co
5 Antonio Sanguin Makako team Co
6 Mario Brusa Gloria Artec Team Corse Va
7 Roberto Ferri Bortolami B.A. Mi
8 Cesare Colombo Bortolami B.A. Mi
9 Cesare Borgonovo V.C. Cadorago Co
10 Lorenzo Parise Polisportiva Besanese Va

SUPER GENTLEMEN “A”
1 Giuseppe Franzetti Team Peruffo Va
2 Giorgio Macchi Polisportiva Besanese Va
3 Nuccio Sindona Riders Team
4 Enzo Stucchi Kia motors No
5 Mauro Sanvitale V.C. Cadorago Co
6 Marco Giovanni Paladini Makako Team Co
7 Enrico Serenità Pedale Campionese Va
8 Giuseppe Corà Castronno Va
9 Guido Tranquillino Equipe Corbettese Mi
10 Walter Bordin Zibido San Giacomo Mi

SUPER GENTLEMEN “B”

1 Silvano Talenti V.C. Cadorago Co
2 Gianfranco Pavanello Udace Biella
3 Vittorio Ponzin Polisportiva Besanese Va
4 Franco Braghini Orlando lampadari va
5 Franco Parini Due Valli Va
6 Sergio Armelloni S.C. Crennese Va
7 Elio Amoroso Polisportiva Besanese Va

max64
18-06-2011, 11:28:36
16-06-2011 Castelseprio (Va)

Classifiche

CADETTI / JUNIOR
1 Andrea Bonollo Garbagnatese Mi
2 Roberto Faroni Team Airmax Va
3 Francesco Vitrani Ceramiche Lemer Va
4 Mario Romano Team GF Ferca Mi
5 Davide Clerici Team Airmax Va
6 Claudio Pivotto Pivotto Clamas Team Va
7 Paolo Marciante V.C. Cadorago Co
8 Gianluca Pivotto Clamas Team Va
9 Alessandro Laila Comune di Varese
10 Francesco Magliulo G.M. Ceramiche Va
SENIOR
1 Marco Vallante Bassotoce Vb
2 Paolo Calabria Polisportiva Besanese Va
3 Cesare Bevilacqua Makako Team Va
4 Massimiliano Broggi Team Airmax Va
5 Riccardo Zanellato Chiappucci Asnaghi Co
6 Giorgio Rapaccioli Pennelli Cinghiale Mn
7 Flavio Baggio Newsciclismo.com Va
8 Gabriele Guidali Clamas Team Va
9 Mirko Pinton Newsciclism.com Va
10 Samuel Zaninetti Gloria Artec Team Corse Va

VETERANI
1 Gian Luca Vezzoli Polisportiva Besanese Va
2 Marcello Tota Gloria Artec Team Corse Va
3 Davide Primieri Primieri Associazione cicli Mari
4 Alessandro Speroni Polisportiva Besanese Va
5 Gianni Coppola Team Jolli Wear Mn
6 Ambrogio Romanò Chiappucci Asnaghi Co
7 Martino Cervellara Polisportiva Besanese Va
8 Mauro Camplani Polisportiva Besanese Va
9 Elio Cappelli Polisportiva Besanese Va
10 Marco Caroli Team Bionic Mi
GENTLEMEN
1 Massimo Corti Cellar Team tredici Co
2 Francesco Bitetti Bortolami B.A. Mi
3 Massimo Valsesia Bassotoce Vb
4 Franco Rivoltini Makako Team Co
5 Antonio Sanguin Makako team Co
6 Mario Brusa Gloria Artec Team Corse Va
7 Roberto Ferri Bortolami B.A. Mi
8 Cesare Colombo Bortolami B.A. Mi
9 Cesare Borgonovo V.C. Cadorago Co
10 Lorenzo Parise Polisportiva Besanese Va

SUPER GENTLEMEN “A”
1 Giuseppe Franzetti Team Peruffo Va
2 Giorgio Macchi Polisportiva Besanese Va
3 Nuccio Sindona Riders Team
4 Enzo Stucchi Kia motors No
5 Mauro Sanvitale V.C. Cadorago Co
6 Marco Giovanni Paladini Makako Team Co
7 Enrico Serenità Pedale Campionese Va
8 Giuseppe Corà Castronno Va
9 Guido Tranquillino Equipe Corbettese Mi
10 Walter Bordin Zibido San Giacomo Mi

SUPER GENTLEMEN “B”

1 Silvano Talenti V.C. Cadorago Co
2 Gianfranco Pavanello Udace Biella
3 Vittorio Ponzin Polisportiva Besanese Va
4 Franco Braghini Orlando lampadari va
5 Franco Parini Due Valli Va
6 Sergio Armelloni S.C. Crennese Va
7 Elio Amoroso Polisportiva Besanese Va

Non mi sembra una classifica di seconda serie

SCALATORE
18-06-2011, 15:37:25
Non mi sembra una classifica di seconda serie

Esatto, postata per sbaglio qui al posto del thread gare in circuito lombardia 2011

SCALATORE
20-06-2011, 17:08:26
TROFEO REGIONE LOMBARDIA 2011

LINK (http://www.udace.it/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=14519) classifiche parziali dopo 6 prove

SCALATORE
20-06-2011, 17:09:56
Comunicato Comitato Udace Cremona:

Buongiorno,
è con dispiacere che devo comunicare l'annullamento delle gare previste il 9-luglio-2011 a Cappella Picenardi (CR) e inserite nel calendario del Trofeo Lombardia 2a Serie a causa azzeramento finanziamento da parte dell'Amministrazione Comunale con annullamento anche della Fiera con Stand Gastronomici. La ASD Persichello, incaricata dell'organizzazione, trovandosi scoperta finanziariamente si trova costretta ad annullare le gare ciclistiche a suo tempo programmate.

FERRUCCIO DAZIALE

Presidente Comitato Provinciale UDACE-Cremona

bove
20-06-2011, 19:14:31
azzzzz la crisi..... tra poco dovremmo portarci i premi da casa !!!

Qualcuno sa com'è il percorso a Morimondo?

SCALATORE
22-06-2011, 07:04:42
25 Giugno gara a Gottolengo (BS)
Prova della coppa Lombardia di 2^ serie, quindi riservata ai soli tesserati UDACE con il timbro di 2^ serie. Ritrovo alle 12,30 in Via Gramatica presso la Festa de l’Unità e partenze alle 13,30 per Super A,B, Donne. Alle 14,50 per i Veterani e i Gentleman e alle 16,15 per i Cadetti/Junior e Senior.

g.alby
22-06-2011, 13:38:15
Ma... La gara di Morimondo, valida per il campionato provinciale di Milano, mi sembra di capire che sia di 1° e di 2° serie.
Quindi non ho capito se per il provinciale di 2° sia prova unica o ci siano altre prove.

bove
23-06-2011, 15:16:28
26/6 a Morimondo (MI): 2° Tr. Caselle di Morimondo, prova Tr. Lombardia di 2ª serie, prova Camp. Prov. 2ª serie, prova Camp. Prov. 1ª serie. Ritr: 7.00 parco.
Part:
8.30 G1-Sg1 a/b;
8.35 G2-Sg2 a/b;
10.00 D1-C1-J1-S1-V1;
10.05 D2-C2-J2-S2-V2.

Km 70. Org: Asd Equipe Corbettese 349-864119

quindi 2 gare con partenza ritardata per noi 2° di 5 minuti

piso84
24-06-2011, 16:31:19
scusate l'ignoranza ma le lettrecosa significano? le categorie o dico stupidate?

Tizlook
24-06-2011, 16:35:08
Amatore DEBUTTANTE (D)
15-18 anni
Amatore CADETTO (C)
19-27 anni
Amatore JUNIOR (J)
28-32 anni
Amatore SENIOR (S)
33-39 anni
Amatore VETERANO (V)
40-47 anni
Amatore GENTLEMAN (G)
48-55 anni
Amatore SUPERGENTLEMAN "A" (Sg A)
56-62 anni
Amatore SUPERGENTLEMAN "B" (Sg B)
62-65 anni

piso84
24-06-2011, 17:18:52
ok quindi C 2 sarebbe cadetto seconda serie.

piso84
25-06-2011, 19:18:12
mi sto leggendo il regolamento della seconda serie, ma se ho capito bene non può correre in seconda serie chi ha vinto una gara o piazzato nei primi cinque??? se fosse così in second serie corre tutta gente che non ha mai ottenuto oltre il 5° posto??

Tizlook
25-06-2011, 21:02:01
no si diventa di prima serie dopo due vittorie di categoria.

bove
26-06-2011, 17:57:23
Oggi a Morimondo, finita in gruppo. Percorso assurdo, credo fossimo un centinaio o forse più, su stradine dove si viaggiava al max 2 a 2. Per stare nelle prime 20-30 posizioni dovevi prendere non pochi rischi nell'unico tratto sulla provinciale, con macchine parcheggiate "male" sulla sx. Le gare così mi mettono in nervoso.... Non conosco la class. finita la gara mi sono cambiato in fretta e furia e sono partito, anche perchè la gara è partita con 40 min. di ritardo.

SCALATORE
26-06-2011, 18:00:20
Oggi a Morimondo, finita in gruppo. Percorso assurdo, credo fossimo un centinaio o forse più, su stradine dove si viaggiava al max 2 a 2. Per stare nelle prime 20-30 posizioni dovevi prendere non pochi rischi nell'unico tratto sulla provinciale, con macchine parcheggiate "male" sulla sx. Le gare così mi mettono in nervoso.... Non conosco la class. finita la gara mi sono cambiato in fretta e furia e sono partito, anche perchè la gara è partita con 40 min. di ritardo.

Qui trovi classifiche e foto:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3001093&postcount=1067

piso84
26-06-2011, 18:57:44
le medie che hanno tenuto si sanno?

bove
26-06-2011, 21:09:45
Qui trovi classifiche e foto:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3001093&postcount=1067

Grazie mille Scalatore, preciso e celere come al solito. Ma tu c'eri? Se si come è andata?

super simo
26-06-2011, 23:34:52
le medie che hanno tenuto si sanno?
come junior di seconda la media è stata bassa 41.2.
valore dovuto ad un percorso brutto,mi riferisco al tornante in discesa vicino l'abbazzia da far col piede a terra e stesso discorso vale per altre 2 curve a dx con l aggiunta di sabbia a terra.
tradotto 3 curve ripetute 8 giri con partenze da fermo,al contrario bella la salitella e la statale belle larghe e ben asfaltate,un percorso dai 2 volti

SCALATORE
27-06-2011, 06:52:17
Grazie mille Scalatore, preciso e celere come al solito. Ma tu c'eri? Se si come è andata?

No, non faccio circuiti.

SCALATORE
27-06-2011, 07:23:01
25/6 a Gottolengo (BS): Mem. Sergio Bonandi, prova del Tr. Lombardia di 2ª serie.

Classifiche??

cavalred
27-06-2011, 22:36:30
Ciao ragazzi,come va?.Sabato a cassano ,per precisazione il 2 luglio,c'e' la terza e ultima gara delle appendici del giro in giro.Starei pensando di provare a vincere la paura che mi si e' messa sulla spalla a mo di scimmia,e andare a farla. Allenamento poco,stanchezza tanta visto che ancora ogni giorno vado e vengo dal niguarda da mio padre,e come detto non so come potrei sentirmi una volta in corsa.Di sicuro se decido ma quando sono li mi rendo conto di potere essere un pericolo per me e gli altri a causa di questa paura,mi ritirero'. Non ho idea di come sia il percorso,anche perche' l'immagine della piantina che ho visto e' minuscola. Bove,gimbo,gamba,voi che fate? C'e' qualche altro oltre a questi ragazzi che va a farla?.Grazie.

gamba di sedano
27-06-2011, 22:59:03
Ciao ragazzi,come va?.Sabato a cassano ,per precisazione il 2 luglio,c'e' la terza e ultima gara delle appendici del giro in giro.Starei pensando di provare a vincere la paura che mi si e' messa sulla spalla a mo di scimmia,e andare a farla. Allenamento poco,stanchezza tanta visto che ancora ogni giorno vado e vengo dal niguarda da mio padre,e come detto non so come potrei sentirmi una volta in corsa.Di sicuro se decido ma quando sono li mi rendo conto di potere essere un pericolo per me e gli altri a causa di questa paura,mi ritirero'. Non ho idea di come sia il percorso,anche perche' l'immagine della piantina che ho visto e' minuscola. Bove,gimbo,gamba,voi che fate? C'e' qualche altro oltre a questi ragazzi che va a farla?.Grazie.

Ciao, penso che ci saremo tutti...o-o
E ci devi essere anche tu!

trainer74m
27-06-2011, 23:07:36
25/6 a Gottolengo (BS): Mem. Sergio Bonandi, prova del Tr. Lombardia di 2ª serie.

Classifiche??
Boh... anche io le sto cercando. In conclusione di gara hanno pubblicato (almeno per quanto riguarda la categoria Senior) solo la classifica dei primi 10 classificati... Ho provato a guardare in internet ma in nessun sito parlano di questa gara (che abbia fatto una gara fantasma??? ;-)) e mi piacerebbe sapere come mi sono piazzato... boh... comunque il circuito mi è piaciuto molto... anche se in volata c'è stata la caduta di un concorrente (lo ho visto "volare" sulla sinistra e a schiantarsi contro un cancello, credo abbia centrato anche uno spettatore ma non ne sono sicuro... per fortuna lo ho visto poi venire alla premiazione perchè dalla dinamica della caduta ho subito pensato a conseguenze abbastanza brutte).

piso84
28-06-2011, 08:08:34

ti farà compagnia un verginello se ti può consolare...il debutto si avvicina

bove
28-06-2011, 16:57:48

Io ci sarò. Arriverò in fretta e furia perchè il sabato mattina lavoro e la nostra partenza è alle 13.30. Tuo papà come va? Per la gara, visto che ci stai pensando, vuol dire che "l'altra scimmia" sta urlando anche lei. Mio padre mi ha sempre detto quando si cade, la prima cosa da fare è ripartire. o-o

gimbo
28-06-2011, 22:27:25

Ciao,
dai dai vieni, anche solo per un saluto,io ci sono!!!!!!!
Poi se decidi di gareggiare (questo spetta a te) ancora meglio.
Per il percorso,classico piattone,su strade belle e poi sai anche tu che, le corse della "bestia" Mariotti sono un gradino sopra alle altre,per la sicurezza.
Ci si vede sabato allora. Speriamo che non faccia la caldazza di oggi perchè noi partiamo alle 13.30:wacko:

gamba di sedano
28-06-2011, 22:59:56
Speriamo che non faccia la caldazza di oggi perchè noi partiamo alle 13.30:wacko:

Stasera nel giretto avrò perso 2 kg....
al ritorno a casa son andati a cercarmi in lavatrice, dato che han visto tornare solo la divisa...:mrgreen:

cavalred
29-06-2011, 00:11:01
Grazie ragazzi,grazie a tutti.x bove,e gli altri mio papa' e' ancora a niguarda,migliora,si aspetta il trasferimento a cassano per la riabilitazione,spero di vedere presto la fine di questa brutta avventura,e si,la scimmia sull'altra spalla grida CORRIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. Mi agito,mi innervosisco ogni 2 giorni prima di correre,e non riesco a fare a meno di questa sensazione,e come se dovessi farlo,puo' sembrare assurdo,ma e' come una droga.Gimbo,caro,ciao,sai,penso propio di venire e correre,comunque di sicuro vengo.gamba,questa settimana sono in cassa,e oggi che sono tornato a casa alle 2 da niguarda,prima di ritornarci alla sera,sono uscito in bici a fare una 50ina di km. Un caldo assurdo a quell'ora,assurdo,ma l'ho fatto anche in previsione di sabato per soffrire un po.Ho beccato un negretto con uno scuterino e mi sono accodato per 15 km a 40 45 km all'ora,sembra che girano ancora le gambe. si gimbo,un bel piattone,mi ha spiegato il percorso gamba.Il rettilineo che porta verso groppello e' leggermente in discesa fino quasi a groppello,e solitamente se c'e' vento e' quasi sempre a favore.Penso proprio che toccheremo i 60 spesso e volentieri. per quel ragazzo che debutta sabato,e al quale chiedo scusa perche' al momento non ricordo il nome,certo che mi fa piacere,vedrai che andra' bene,se ti va ci scambiamo un po di pareri/consigli.Un abbraccio a tutti voi,notte,ciao ciao.

SCALATORE
30-06-2011, 06:47:50
25-06-2011 Gottolengo (BS)

LINK (http://www.udace.it/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=14636) classifiche

Valter Mariotti
30-06-2011, 19:19:19
Trezzano Rosa: il sole c'è, la temperatura è ideale, il circuito è stupendo e i GIROTTI sono arrivati...tutto perfetto.... roba da GIROinGIRO

cavalred
01-07-2011, 22:29:58
Ci vediamo domani ragazzuoli,dai,ho deciso di correre,almeno ci provo. Mi trovo a villafornaci con piso e poi veniamo la.piso ha contattato silvia,che gli ha detto che probabilmente per trovare il posto per la macchina bisogna entrare in groppello. il percorso e' bello,la curva che immette sulla strada che torna a pozzo e' un pelo strettina,considerando poi che si arriva dallo stradone,e dopo la curva ci sono un po di tombini rompimaroni sulla dx,una buca piu avanti sempre a dx,e occhio alla curva che poi porta verso la rotonda di vaprio che a fine asfalto sempre sulla dx c'e' una bella buca.Poi alla rotonda per tornare a cassano per qualche metro ci sono reti di protezione causa la vori sempre sulla dx a filo banchina.

piso84
02-07-2011, 08:18:58
obiettivo: finire un giro in gruppo!! confermo le buche e i tombini tutti sulla dx

Valter Mariotti
02-07-2011, 17:29:03
Conclusa la gara di Cassano d'Adda, tutto nella normalità, credo che il prossimo anno questo circuito entrerà a far parte del GIROinGIRO

gamba di sedano
02-07-2011, 17:33:09
Reduce da Cassano d'Adda, volevo complimentarmi con Piso84 che ho avuto modo di conoscere e vedere all'opera...un buon debutto anche se è ancora un pò inesperto nel muoversi in mezzo al gruppo....ma si farà....e finalmente è tornato fra noi Cavalred, bene lui e bene il suo papà in via di guarigione...poi c'era anche Gimbo....
Per quanto riguarda la gara...boh...a noi le gare non interessano :mrgreen:, l'importante è divertirsi e rivedere gli amici, d'altra parte questo è il clima Giroingiro...o-o

buzzi28
02-07-2011, 17:34:31
Conclusa la gara di Cassano d'Adda, tutto nella normalità, credo che il prossimo anno questo circuito entrerà a far parte del GIROinGIRO

mi scoccia, è l'unica appendice che ho saltato! per caso sono state fatte foto al g di lombardia???

Valter Mariotti
02-07-2011, 17:50:52
mi scoccia, è l'unica appendice che ho saltato! per caso sono state fatte foto al g di lombardia???

certoooooooooooo sono su CICLISMOALTOMILANESE e tra qualche giorno saranno anche su ENDAS

gimbo
02-07-2011, 18:46:35
Reduce da Cassano d'Adda, volevo complimentarmi con Piso84 che ho avuto modo di conoscere e vedere all'opera...un buon debutto anche se è ancora un pò inesperto nel muoversi in mezzo al gruppo....ma si farà....e finalmente è tornato fra noi Cavalred, bene lui e bene il suo papà in via di guarigione...poi c'era anche Gimbo....
Per quanto riguarda la gara...boh...a noi le gare non interessano :mrgreen:, l'importante è divertirsi e rivedere gli amici, d'altra parte questo è il clima Giroingiro...o-o

Ciao Mister,ti ho visto alla partenza e poi??????? Dove sei finito??????
Potevi presentarmi Piso84(eri forse il ragazzo di fianco alla macchina di Cavalred?) Io sono quello con la divisa nera del team bike segrate
Piso,non prendere consigli da Gamba,senò non migliorerai mai:mrgreen::mrgreen:
Un complimento a Cavalred,dopo tutto quello che gli è successo oggi è andato alla grande
Molto bella anche la gara. Non ad altissima velocità,ma molto nervosa.
Bene anche il mio team 6 partenti tra tutte le categorie, 6 piazzamenti. Per un 3° posto nella classifica delle società.
Alla prossima ragazzi. Gamba domani a Basiano fai risultato ok? Perchè oggi ti sei riposatoo-o

gamba di sedano
02-07-2011, 19:03:23
Potevi presentarmi Piso84(eri forse il ragazzo di fianco alla macchina di Cavalred?) Io sono quello con la divisa nera del team bike segrate
Un complimento a Cavalred,dopo tutto quello che gli è successo oggi è andato alla grande
Bene anche il mio team 6 partenti tra tutte le categorie, 6 piazzamenti. Per un 3° posto nella classifica delle società.
Alla prossima ragazzi. Gamba domani a Basiano fai risultato ok? Perchè oggi ti sei riposatoo-o

Certo! era il ragazzo di fianco a Cavalred, con la maglia Wurth! o-o
Tu dove sei finito....?...? parlavo col mio capitano a fine gara e chiedevo proprio di Gimbo....ti sarai sicuramente messo nelle prime posizioni e non ti sei schiodato più...io dovevo controllare la coda del gruppo, che funzionasse tutto a dovere...:mrgreen: e poi c'era un'aria...sai mica che mi becco un raffreddore, meglio star coperti...:mrgreen:
Domani a Basiano risultato? uhm...io avevo previsto un'altra seduta di riposo attivo :mrgreen: (come sempre d'altra parte :mrgreen:) o-o

piso84
02-07-2011, 20:20:28
ahahahha grazie mille...si sono il capitano della Wurt ahahahah, squadra con organico di un ciclista unico!!! sono capitano, presidente team manager, meccanico e massaggiatore.... un grazie grande a Cavalred gentilissimo in tutto!!! in bocca al lupo

bove
02-07-2011, 22:42:35
Eccomi, oggi ho conosciuto Cavalred ( a cui faccio i complimenti ) così come a Piso che c'ha provato ed a pagato di esperienza. Del resto quella si fa solo sbattendoci il muso. Sono arrivato praticamente 20 minuti prima della partenza, perchè come dicevo il sabato mattina lavoro. Veniamo alla gara, a me è piaciuta, bel percorso, mai pericoloso e organizzata bene. Alle 13.30 puntualissima la partenza. Ho provato a mettere il naso subito davanti ( cosa che normalemte non riesco a fare perchè soffro di brutto la prima mezz'ora ) infatti poi dal 3° al 5° ho dovuto respirare. Poi gli ultimi tre giri ancora davanti, Qualche cambio, sono rimasto fuori anche come un ciula a bagnomaria ( Piso si sbaglia anche con l'esperienza ). Poi l'ultimo giro mi sono messo intorno alla 20° per respirare. Più o meno all'ultimo km mi sono ritrovato in 5° posizione ( del gruppo ) ed ho dovuo chiusure un buchino che poi ho pagato. Partita la volata mi sono piantato ai 50 metri. Morale sono arrivato 11° di cat. ...... caxxarola 11° è proprio il piazzamento più brutto. Considerato che è praticamente la 6° gara della stagione va benissimo così. Concludendo caro Mariotti il prossimo anno sarò dei vostri al Giroingiro... BRAVI

PS Ma chi è l'infiltrato??? me vegn de rid eh eh eh eh

cavalred
02-07-2011, 23:57:17
Che bella giornata,mi ha fatto un sacco piacere rivedervi,e siete stati grandi nei miei confronti,tutti mi avete chiesto di mio padre,grazie mille davvero,sono convinto d'aver trovato degli amici,e non sono affatto pentito di essere venuto,mi sono svagato,anche se quello che e' capitato da 40 e passa giorni a questa parte l'ho pagato faticando non poco in corsa.Gimbo,gamba,bove,piso,grazie mille per tutto.Gimbo in bocca al lupo per domani a mozzanica,e in bocca al lupo anche a gamba per domani. Piso,non vai mica male sai,non hai timore nel gruppo,e come ha detto gimbo anche se non era velocissima era abbastanza nervosa,e non era facile se non hai nelle gamba quegli scatti,quindi sinceramente ti dico bravissimo,e guarda che non ho fatto nulla,quindi non devi ringraziare,e' il minimo aiutarsi tra di noi,ed e' stato solo un piacere per me.Bella giornata davvero,anche se ero nervosissimo prima di partire,avevo il cardio a 160 un minuto prima della partenza,ed ero fermo e non avevo fatto tirate prima,e poi il maledetto 14 che continuava a saltare,e avevo bisogno di andare piu' agile,e invece potevo usare solo il 13 e quando andavamo piano il dover ripartire con il 13 mi disfava le gambe,dopo tanto senza correre ho faticato davvero. Ci rincontreremo presto,lo spero davvero' Grazie a tutti voi,e i miei complimenti per i risultati e la correttezza che avete nel correre.Bove,una volta hai detto che per te correre con la decathlon e' una missione,be,secondo me ti sta riuscendo alla grande questa missione.

bove
04-07-2011, 08:43:26
Troppo buono.... la verità è che sono tirchio :smile:
A parte gli scherzi, un milione di volte ho pensato di cambiarla, ma alla fine mi ci sono affezionato e mi ci trovo bene. Certo in salita un paio di chili in meno farebbero comodo, però prima devo pensare a tirarli giù dalla panza!!!

Domenica pross. pausa e poi Casorate e Terranova Passerini. Quella di Terranova ve la consiglio, il circuito è molto simile a quello di ieri. Ciao alla prox

ps Scalatore ha messo quì il link delle classifiche... veloce e preciso come al solito... merci beaucoup
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3014775&postcount=1156

piso84
04-07-2011, 08:47:12
Troppo buono.... la verità è che sono tirchio :smile:
A parte gli scherzi, un milione di volte ho pensato di cambiarla, ma alla fine mi ci sono affezionato e mi ci trovo bene. Certo in salita un paio di chili in meno farebbero comodo, però prima devo pensare a tirarli giù dalla panza!!!

Domenica pross. pausa e poi Casorate e Terranova Passerini. Quella di Terranova ve la consiglio, il circuito è molto simile a quello di ieri. Ciao alla prox

Casorate e Terranova quando sono?

bove
04-07-2011, 10:03:00
Casorate Primo è domenica 17 alla mattina
Terranova Passerini è sabato 23 al pomeriggio

entrambe di seconda

BOSE
04-07-2011, 11:31:06
certoooooooooooo sono su CICLISMOALTOMILANESE e tra qualche giorno saranno anche su ENDAS

Anche sul mio blog ci sono alcune foto e un video ultraamatoriale dell'arrivo.

Valter Mariotti
04-07-2011, 19:01:52
Anche sul mio blog ci sono alcune foto e un video ultraamatoriale dell'arrivo.

video passato su FCB

cavalred
04-07-2011, 22:10:43
video passato su FCB
Ciao valter.Se riesco ad allenarmi decentemente vengo a fare il campionato italiano.Tempo permettendo e se papa' all'ospedale non ha bisogno di me.

Valter Mariotti
05-07-2011, 23:09:26
Ciao valter.Se riesco ad allenarmi decentemente vengo a fare il campionato italiano.Tempo permettendo e se papa' all'ospedale non ha bisogno di me.

Ti aspettiamo ... un salutone a papà

trainer74m
11-07-2011, 22:25:24
Ciao ragazzi! Domanda del lunedi sera... visto che mi organizzo la lunga gita del sabato per venire a correre... volevo sapere se qualcuno di voi aveva notizie sul percorso della gara di 2 serie di Solarolo Rainerio. Salite, piattone, per la categoria senior sapete quanti km sono? Circuito lungo o corto da ripetere moltissime volte? Grazie per le vostre sempre preziose informazioni... A sabato!!!

cavalred
11-07-2011, 22:38:11
Ciao ragazzi! Domanda del lunedi sera... visto che mi organizzo la lunga gita del sabato per venire a correre... volevo sapere se qualcuno di voi aveva notizie sul percorso della gara di 2 serie di Solarolo Rainerio. Salite, piattone, per la categoria senior sapete quanti km sono? Circuito lungo o corto da ripetere moltissime volte? Grazie per le vostre sempre preziose informazioni... A sabato!!!
Ciao,scusa,io ti rispondo ma mi spiace,non so aiutarti in questo caso.Sorry.

cavalred
11-07-2011, 22:39:42
Approfitto anche io per una domanda:Sabato e domenica a roncello c'e' il campionato italiano endas.Volevo sapere se c'e' qualche tesserato endas,e se qualche d'uno di voi viane a correre.

bove
11-07-2011, 22:58:57
Purtroppo non so com'è la gara di Solarolo, sicuramente piattone, ma altro non so.

Cavalred io non sono endas ma udace, sorry. Sono tessetato con bdc-forum team

sarò sicuramente a Casorate domenica e a Terranova Passerini sabato 23

trainer74m
11-07-2011, 23:12:46
Ciao,scusa,io ti rispondo ma mi spiace,non so aiutarti in questo caso.Sorry.
Grazie comunque!!! ;-)

trainer74m
11-07-2011, 23:13:08
Purtroppo non so com'è la gara di Solarolo, sicuramente piattone, ma altro non so.

Grazie!!!

cavalred
11-07-2011, 23:27:05

Ciacaro.Io vado a roncello invece,e' qua' a 10 minuti da casa mia,se non ne aprrofitto ad averla cosi' vicino sarei un po sciocco.sabato c'e' la crono e domenica la gara da 85 km. mai fatta crono se non quella del campionato sociale,e mai fatta una da 85 km.Ci si prova,e chi se ne frega,non mi spara nessuno anche se arrivo ultimo.e no,caxxo,ultimo proprio no,altrimenti mi sparo io,hehe.:cassius:

bove
12-07-2011, 16:07:46
Ma vai tranquillo... se dopo 40 giorni di assenza dalle gare a Cassano era lì davanti vuol dire che la gamba c'è. Mai fatta neanche io una crono, infatti il prossimo anno voglio provare il Giroingiro anche per questo. Per la gara da 85 ricordati il primo comandamento gandalf del buon ciclista "sta coperto il più possibile" se no prendi freddo :))):

gamba di sedano
12-07-2011, 22:01:11
Per la gara da 85 ricordati il primo comandamento gandalf del buon ciclista "sta coperto il più possibile" se no prendi freddo :))):

Ma quale freddo??? non mi risulta che Mariotti, pur organizzato che sia, fornisca l'aria condizionata...:mrgreen:o-o

bove
13-07-2011, 15:25:18
Ma quale freddo??? non mi risulta che Mariotti, pur organizzato che sia, fornisca l'aria condizionata...:mrgreen:o-o

Eppure io prendo di quei colpi "d'aria" :mrgreen::mrgreen::mrgreen: son tutto incriccato o-o

SCALATORE
14-07-2011, 07:07:20
LINK (http://www.udace.it/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=14737) classifiche provvisorie Trofeo Lombardia 2a serie

cavalred
16-07-2011, 17:27:52
Ma quanto e' dura fare una crono,ragazzi,e quando ti trovi pu
re il vento contro,mamma mia. Di ritorno dalla crono di roncello,ovviamente non soddisfatto,come sempre del resto. su sei della mia categoria,me compreso,5 avevano la bici da crono con tanto di lenticolare,ovviamente me escluso.Ho dato l'anima concludendo i quasi 8 km con una media dei 39 basso,e arrivando sesto su sei. Il primo a chiuso con una media dei 44. Mortacci sua!!!!!!!!!!!!!! Domani mattina si corra la gara in linea da 85 km,e che dio me la mandi buona.Io mi accontenterei che me la mandasse,tanto sono di bocca buona:mrgreen:. indiscutibile che ci vorrebbe un allenamento appropiato e quindi specifico.Passavo il tempo pedalando a tutta,e dicendo:spingi spingi,ma non troppo,cala un po,spingi di piu',cerca di fare una pedalata rotonda,tira e spingi.Secondo me a livello mentale e' molto dura la crono.

bove
17-07-2011, 23:45:02
e vai Cavalred, mai provata una crono ma non faccio fatica a crederti. Quando faccio dei piccoli test in allenamento mi ammazzo da solo. Oggi sono andato a Casorate Primo, provato diverse volte a mettere fuori il naso ma non c'è stato verso. Volatone di gruppo, ma ho preso il lato sbagliato del gruppo. Prima della mezza rotonda a 500 dall'arrivo, mi hanno infilato in 10-15 sulla sx. Quindi volata compromessa, 32° generale 18° di cat.
Se ci siete la prossima è a Terranova Passerini

piso84
18-07-2011, 19:24:27
Ma quanto e' dura fare una crono,ragazzi,e quando ti trovi pu
re il vento contro,mamma mia. Di ritorno dalla crono di roncello,ovviamente non soddisfatto,come sempre del resto. su sei della mia categoria,me compreso,5 avevano la bici da crono con tanto di lenticolare,ovviamente me escluso.Ho dato l'anima concludendo i quasi 8 km con una media dei 39 basso,e arrivando sesto su sei. Il primo a chiuso con una media dei 44. Mortacci sua!!!!!!!!!!!!!! Domani mattina si corra la gara in linea da 85 km,e che dio me la mandi buona.Io mi accontenterei che me la mandasse,tanto sono di bocca buona:mrgreen:. indiscutibile che ci vorrebbe un allenamento appropiato e quindi specifico.Passavo il tempo pedalando a tutta,e dicendo:spingi spingi,ma non troppo,cala un po,spingi di piu',cerca di fare una pedalata rotonda,tira e spingi.Secondo me a livello mentale e' molto dura la crono.

grande luca!!!

cavalred
18-07-2011, 22:41:35
Sul sito www.ciclismoaltomilanese.it (http://www.ciclismoaltomilanese.it) ci sono le foto,e anche sul sito endas lombardia ciclismo. 4rto di categoria domenica,e 13esimo nella classifica generale.Ovviamente scontento anche di questo.Per poco,cavolo,poco facevo il terzo di categoria. Che palle,la voglia di andare non mi manca,ma quando parto con una sparata da 60 duro troppo poco,troppo poco per pensare di poter andare via da solo o tentare in una fuga seria. allenamento raga,serve il passo gara,e corro troppo poco per averlo. ma come ho goduto quando gli ho sverniciato la dogma tutta bella con le mavic carbone di un ragazzo sardo mi pare,con la mia colnaghina da 450 euro e le mavic cosmic in alluminio da 150. Purtroppo mi devo accontentare di queste cose. sono come mio padre,anche lui quando era giovane non era mai e poi mai soddifatto.In effetti,penso e sono convinto che si possa e si debba fare sempre meglio,e c'e' sempre qualche cosa che poteva essere fatta meglio. Grazie marco e grazie boveo-o,dai,la prossima volta pero' beccami il treno giusto,hehe.

bove
19-07-2011, 19:15:49
Sul sito www.ciclismoaltomilanese.it (http://www.ciclismoaltomilanese.it) grazie boveo-o,dai,la prossima volta pero' beccami il treno giusto,hehe.

o-o
e gia... il punto è che mi sono buttato nella mischia fin dal primo giro, come a Cassano, e nel finale ho pagato di "lucidità". In effetti bisognava stare più avanti e prendere la rotonda max nei primi 10. Purtroppo però l'ultimo giro lo abbiamo fatto veramente piano e quindi tutti lì a provare la volata, con conseguente nervosismo e bava alla bocca. Speriamo di imbroccare la fuga giusta alla prossima.:mrgreen:

cavalred
19-07-2011, 21:25:15
Guarda,una cosa la sostengo da un pezzo,e non perche' penso d'aver scoperto l'acqua calda,ma perche' ho capitop che e' cosi',chi vuole vincere sta la davanti.certo,non puo' andare sempre bene,e se la volata arriva bella veloce e meno problematico cercare il buco,ma si deve correre,non ci sono cacchi,se si corre si impara. Domenica abbiamo fatto l'ultimo giro a 30 35 all'ora,dopo il cavalcavia erano tutti fermi,nessuno voleva sveltire un po l'ultimo km,e io ero decimo e troppa gente farma e senza un buco per passare,allora ci siamo guardati in duo,e abbiamo cominciato a gridare via via via,occhio che partono,e come per magia sono ripartiti,ho girato all'esterno,mi sono messo terzo a ruota,ma nel finale non sono riuscito a passare quello davanti a me e sono arrivato secondo del gruppo.Mancanza mia,inesperienza,devo sfondare le pedivelle prima e anticipare,bo,forse tutto questo e forse niente di questo,ma di sicuro mi rendo conto che si deve correre per aguzzare il talento.

bove
20-07-2011, 15:38:45
parole sante... non ce nè come correre. Tra l'altro facendo poche gare, conosco poco anche i vari personaggi. Quindi è anche difficile decidere quale ruote battezzare, sia per le fughe sia per le volare. Sicuramente le gare di "prima" sono più semplici. Si parte a tutta, dopo 10/15 km va via la fuga dei soliti noti e morta lì... gara finita. Nei "seconda" sono molto più complicate e quindi per me più divertenti.
Se sabato venite a Terranova Passerini, il ritrovo e la partenza sono a Loc. Fornaci che è una frazione.

Tizlook
20-07-2011, 15:48:43
com'è il percorso?

cavalred
20-07-2011, 17:21:26
Ci verrei per divertirci assieme,ma non ho voglia di fare la strada fino a la.da me sono circa 80 km,che palleeeeeeeeeeee. Ci penso,ma mi sa di no,ma mi dispiace davvero,se era piu' vicina serei venuto senza pensarci bove.

bove
21-07-2011, 15:15:18
com'è il percorso?

Se è quello dello scorso anno ( e penso proprio di si ) vai tranquillo. Strade larghe, ben asfaltate, 4 o 5 curve normalissime. Insomma veloce... Lo scorso anno la fuga buona andò via solo a 1 giro e mezzo dalla fine ( km giro 9 )

comunque allego piantina

Luca vai tranquillo, 80 km non li faccio nemmeno io per andare ad una gara. Ci si vede alla prossima

Tizlook
21-07-2011, 15:17:41
Grazie! dislivello zero vero?

bove
21-07-2011, 18:13:28
Grazie! dislivello zero vero?

Se escludiamo il marciapiede per andare al bar dove fanno l'iscrizioni SI è zero :mrgreen: o-o

gimbo
23-07-2011, 11:21:53
Se è quello dello scorso anno ( e penso proprio di si ) vai tranquillo. Strade larghe, ben asfaltate, 4 o 5 curve normalissime. Insomma veloce... Lo scorso anno la fuga buona andò via solo a 1 giro e mezzo dalla fine ( km giro 9 )

comunque allego piantina

Luca vai tranquillo, 80 km non li faccio nemmeno io per andare ad una gara. Ci si vede alla prossima

ciao bove ti ho visto sia a Cassano che a Casorate ,ma in gara e perchè hai detto di avere la bici della decathlon. Ed in gara è difficile chiaccherare
Cmq oggi pure io a Terranova cosi ci si conosce,come è successo con luca. A oggi pomeriggio ciao.
ps: la mia divisa tutta nera,con tricolore al centro
(teambike segrate)

piso84
23-07-2011, 20:09:38
ciao ragazzi, domenica 24 luglioci sono gare a cui io possa partecipare?? udace seconda serie... cavalred illuminami!!!

gamba di sedano
23-07-2011, 21:02:41
ciao ragazzi, domenica 24 luglioci sono gare a cui io possa partecipare?? udace seconda serie... cavalred illuminami!!!

Ciao, puoi scegliere tra Curno nella bergamasca ma, c'è salita o Garlasco nel pavese...o-o

cavalred
24-07-2011, 01:02:38
Caxxo,che ciclista che sono,domattina facciamo un giro in 5 o 6 sul selvino,partenza alle 7,e sono ancora in piedi.Si,poi dormo tutta mattina appoggiato al manubrio. Cavolo,spero nel fine settimana prox di trovare una gara non molto distante,cosi' magari andiamo tutti assieme,gimbo,bove,piso.Gamba no perche' mi sa che va ancora a fare il giroingiro, o sei di riposo sett prox? vieni piso,che ti illumino,ho giusto qui' la torci,dato 10 minuti fa e' saltata la corrente. Illuminami di immenso,hehe,nel frattempo che tu ti irradi di luce divina io do a tutti voi la buonanotte,ma scordatevi il bacio,e come diceva il buon lino banfi:non sono frocione,non mi chiamo fri fri,sono ciclista e vi faccio un ........... cosi! P.S. i puntini stavano per manubrio:cassius::-x

bove
24-07-2011, 08:34:44
Ciao Cavalred, non ti preoccupare sai quante volte mi capita di infoiarmi al pc e di star su fino alla 1 o le 2 senza rendermi conto. Ieri a Terranova ci siamo presentati con Gimbo e in due chiacchere abbiamo condiviso idee in merito all'annosa questione dei 1° e 2° serie e giroingiro. Veniamo alla gara. 108 partenti, percorso bello, ma troppo nervosismo in gruppo. Il mio cronometrino segnava 44,4 di media appena dopo l'arrivo. Ho messo il naso fuori solo alla fine del 2° giro ( dei 5 tot ). Fisicamente stavo da dio, l'ho finita senza quasi fare fatica (giuro) ma anche ieri si è capito subito che la fuga non sarebbe andata via. Infatti volatone generale. Credo di essere arrivato 40° generale o giù di lì, però chissenefrega... negli ultimi due km il gruppo era larghissimo, nervosissimo, spallate, frenate, cambi di direzione improvvisi. Insomma per stare davanti si doveva rischiare parecchio. Ora di seconda serie credo ce ne siano ben poche in giro e poi da metà agosto fino ad ottobre, ci sono gare quasi tutte le domenica quì dalle mie parti ( lodigiano ). Se vi capita fatemi un fischio.

piso84
24-07-2011, 10:15:01
grazie mille bove e cavalred, allora niente da fare, domani parto per le ferie... torno metà agosto...dopo 20 senza bici!! vedrò cosa riuscirò a fare a settembre! vi auguro a tutti una buona estate e spero di vedervi alla prossima gara!!! ciao ragazziii

cavalred
24-07-2011, 13:47:23
grazie mille bove e cavalred, allora niente da fare, domani parto per le ferie... torno metà agosto...dopo 20 senza bici!! vedrò cosa riuscirò a fare a settembre! vi auguro a tutti una buona estate e spero di vedervi alla prossima gara!!! ciao ragazziii
Buone vacanze marco,divertiti,pensa a t......e e non alla bici,che fare delle pause fa bene,sia per il fisico che per la mente,ogni tanto ci vogliono per ricaricare. Cavolo,108 partenti,a pero',mica male. In quei casi o si sta proprio davanti o i rischi sinceramente diventano troppi,e si rischia di fare un montone. Non discuto che siano le gare,e che e' tutto nella norma zizzagare,ma immagino che come al solito ci sono quelli che a guardare loro dovresti smaterializzarti,perche' dove sono sono se decidono di spostarsi si spostano di colpo. Io spesso una volta do la voce,la seconda un cartone nel quadricipite,e spesso o la capiscono o si fanno 400 metri a mandarsi a quel paese. Io per ovvi motivi sono a casa tutto il mese,in effetti niente ferie quest'anno.Se non sono troppo distanti ci vediamo sicuro bove.

gamba di sedano
24-07-2011, 14:07:14
[QUOTE=cavalred;3053077Gamba no perche' mi sa che va ancora a fare il giroingiro, o sei di riposo sett prox? vieni piso,che ti illumino,ho giusto qui' la torci,dato 10 minuti fa e' saltata la corrente.[/QUOTE]

E ti credo che è saltata la corrente, col temporale che c'era....:mrgreen:
Io settimana prox ho la tappa del Giroingiro, almeno una gara al mese vorrai farmela correre o no? :mrgreen: non corro dal 3 luglio, son messo male....
Anch'io ad agosto ci sono, magari andiamo dalle parti di Bove....attorno a metà agosto c'è sempre una gara a Cavenago d'Adda, anche se è di prima serie e molto impegnativa, 48 km ma tiratissimi!...o-o

Roger'79
24-07-2011, 15:19:59
C'ero anche io ieri,bici verde...

cavalred
24-07-2011, 17:59:04
E ti credo che è saltata la corrente, col temporale che c'era....:mrgreen:
Io settimana prox ho la tappa del Giroingiro, almeno una gara al mese vorrai farmela correre o no? :mrgreen: non corro dal 3 luglio, son messo male....
Anch'io ad agosto ci sono, magari andiamo dalle parti di Bove....attorno a metà agosto c'è sempre una gara a Cavenago d'Adda, anche se è di prima serie e molto impegnativa, 48 km ma tiratissimi!...o-o
Contaci,ma non mi stare troppo senza correre,ho si fa troppa fatica poi.

bove
24-07-2011, 22:12:35
C'ero anche io ieri,bici verde...

Penso di aver capito chi sei. Dimmidisì giusto??? Ho visto che con i tuoi compagni prima dell'ultimo km vi siete portati tutti davanti sulla sx, sembravate l' htc. Com'è andata la volata?

gimbo
25-07-2011, 19:03:57
Ciao Bove,all'ultimo km ero in piena bagarre per lanciare la volata,un pò non ho trovato il varco per passare e poi......non ho fatto i conti con la donazione sangue fatta martedi e mi son mancate le gambe. Gli ultimi 500 mt li ho fatti senza pedalare e sono stato un bamba!!!!!
Perchè se tenevo almeno la scia del gruppo mi sarei piazzato. Ho fatto 15° di cat ma mi avranno passato in 20 negli ultimi 500mt.
Un mio carissimo amico (mkr) me lo dice sempre,finchè cè la possibilità della sportina, a tutta fino alla fine. Cosa che non ho fatto sabato. A te comè andata? ho letto qualcosina nel post precedente pero' di cat quanto hai fatto?
Vabè!!!!!! Cmq per una gara di seconda si è andati forte. quasi 44 di media. Ho provato un po' di volte a rientrare su qualche fughetta,ma ragazzi,girare a 47/50 all'ora si prendeva un 100mt e poi il gruppo era subito addosso
Dai ci si vede alla prossimao-o

Valter Mariotti
25-07-2011, 20:20:54
IL GIROinGIRO 2012 - 17 TAPPE - 9 PIANURA - 2 SALITE - 1 CRONOSQUADRA - 1 CRONOSCALATE - 1 SUPERVALLONATA - 1 CRONOINDIVIDUALE 2 GRANVALLONATE in più 3 SERALI PER I SOLO ISCRITTI - + 3 Gare di Appendici Totale 23 gare e tutto per I SOLI ISCRITTI

cavalred
25-07-2011, 20:50:23
IL GIROinGIRO 2012 - 17 TAPPE - 9 PIANURA - 2 SALITE - 1 CRONOSQUADRA - 1 CRONOSCALATE - 1 SUPERVALLONATA - 1 CRONOINDIVIDUALE 2 GRANVALLONATE in più 3 SERALI PER I SOLO ISCRITTI - + 3 Gare di Appendici Totale 23 gare e tutto per I SOLI ISCRITTI
Valter, pero' le appendici aperte potevi farle anche l'anno prox,cattivone che non sei altro. Sai gia' piu' o meno il prezzo di iscrizione? penso che dovrai valutare ancora,ma ti ho posto comunque la domanda perche' mi e' venuta in mente.

bove
26-07-2011, 09:33:20
Ciao Bove,all'ultimo km ero in piena bagarre per lanciare la volata,un pò non ho trovato il varco per passare e poi......non ho fatto i conti con la donazione sangue fatta martedi e mi son mancate le gambe. Gli ultimi 500 mt li ho fatti senza pedalare e sono stato un bamba!!!!!
Perchè se tenevo almeno la scia del gruppo mi sarei piazzato. Ho fatto 15° di cat ma mi avranno passato in 20 negli ultimi 500mt.
Un mio carissimo amico (mkr) me lo dice sempre,finchè cè la possibilità della sportina, a tutta fino alla fine. Cosa che non ho fatto sabato. A te comè andata? ho letto qualcosina nel post precedente pero' di cat quanto hai fatto?
Vabè!!!!!! Cmq per una gara di seconda si è andati forte. quasi 44 di media. Ho provato un po' di volte a rientrare su qualche fughetta,ma ragazzi,girare a 47/50 all'ora si prendeva un 100mt e poi il gruppo era subito addosso
Dai ci si vede alla prossimao-o

più o meno la stessa cosa. Però già prima dell'ultimo km non ero troppo convito, visto il casino che c'era in gruppo. Sull'ultimo rettilineo si è aperto un varco a dx ho provato ad infilarmi ma poi è arrivata l'ondata da sx. Diciamo che non ho dato tutto, anche perchè ero comunque troppo dietro. Lo scorso anno più o meno stessa volata e sono arrivato 9° di cat. Considerando che è arrivata una fuga di 8 se non ricordo male, la mia volata era stata decisamente migliore. Va bè, si vede che è proprio vero, con il passare degli anni si tirano di più i freni.:cry:

non so come mi sono piazzato perchè sono andato via prima che mettessero fuori l'ordine d'arrivo.

bove
26-07-2011, 09:38:50

benissimo. Come Cavalred anche io penso che le "appendici" sarebbe meglio lasciarle aperte a tutti i seconda serie, a scopo puramente "promozionale". Infatti io quest'anno avendole provate ho deciso di fare il giroingiro la prossima stagione. Credo che la formula sia azzeccata quindi è giusto farla conoscere.
Mi rendo conto però, che magari ci sono mille altri motivi organizzativi che a noi sfuggono

cavalred
26-07-2011, 09:43:11
più o meno la stessa cosa. Però già prima dell'ultimo km non ero troppo convito, visto il casino che c'era in gruppo. Sull'ultimo rettilineo si è aperto un varco a dx ho provato ad infilarmi ma poi è arrivata l'ondata da sx. Diciamo che non ho dato tutto, anche perchè ero comunque troppo dietro. Lo scorso anno più o meno stessa volata e sono arrivato 9° di cat. Considerando che è arrivata una fuga di 8 se non ricordo male, la mia volata era stata decisamente migliore. Va bè, si vede che è proprio vero, con il passare degli anni si tirano di più i freni.:cry:
Adesso te li tolgo,cosi' la smetti di tirarli:angrymod:

darietto
26-07-2011, 10:13:31

troppe salite/supervallonate/megavallonate/stravallonate, il downhill(spero di scriverlo giusto) no? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bove
26-07-2011, 10:42:39
Adesso te li tolgo,cosi' la smetti di tirarli:angrymod:

hai ragione in effetti la regola n° 1 del buon ciclista è stare coperto ma la n° 2 è non toccare i freni o-o:mrgreen:o-o

cavalred
26-07-2011, 10:46:49
troppe salite/supervallonate/megavallonate/stravallonate, il downhill(spero di scriverlo giusto) no? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
infatti stavo pensando di vendere la bdc per comprarmi una kona proprio per le discese del giro in giro.Una elettrica per le vallonate,e un ciao per le cronometro.per le super vallonate non so,potrei mettere il motore del ciao sulla elettrica,cosi' diventerebbe una ibrida. Ora del 2012 ci pensiamo dai :mrgreen:

cavalred
26-07-2011, 10:52:38
hai ragione in effetti la regola n° 1 del buon ciclista è stare coperto ma la n° 2 è non toccare i freni o-o:mrgreen:o-o
Sei il portatore sano delle tavole dei 10 comandamenti del ciclista :mrgreen:.Non dare la colpa alla decathlon,non e' la bici che pesa,sono le tavole :rosik: La prima corsa che ho fatto qualche insulto l'ho preso.io pensavo di far bene a frenare,mentre gli altri arrivavano in curva e mi davano una cifra di metri perche' li toccavano il minimo,e quelli dietro di me giu' con gli insulti.Allora mi ricordo che dissi:e che cazzo,abbiate un po di compassione per un andicappato che e' la prima volta che corre :cry:. be,non ne hanno avuta:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Valter Mariotti
26-07-2011, 18:35:29
Valter, pero' le appendici aperte potevi farle anche l'anno prox,cattivone che non sei altro. Sai gia' piu' o meno il prezzo di iscrizione? penso che dovrai valutare ancora,ma ti ho posto comunque la domanda perche' mi e' venuta in mente.

No, non le apriamo ad altri per un semplice motivo, guardando l'ordine d'arrivo della gara di Cassano abbiamo notato che sono stati premiati più i corridori esterni che non quelli interni al Giroingiro e mi sembra che non lo meritano visto che hanno avuto fiducia in noi e mi sembra giusto premiarli cosi altre alle 4 che possono vincer se ne aggiungono altre tre libere.

bove
26-07-2011, 19:11:26
ecco le classifiche di Terranova
http://turanobike.altervista.org/agonismo2011/class_gara_Terranova.pdf

Valter Mariotti
26-07-2011, 19:11:31

Anche noi ci annoiamo a fare solo gare in circuito ... cerchiamo di variegare le gare comunque su 23 gare 15 sono in pianura

Valter Mariotti
26-07-2011, 19:15:45
Sei il portatore sano delle tavole dei 10 comandamenti del ciclista :mrgreen:.Non dare la colpa alla decathlon,non e' la bici che pesa,sono le tavole :rosik: La prima corsa che ho fatto qualche insulto l'ho preso.io pensavo di far bene a frenare,mentre gli altri arrivavano in curva e mi davano una cifra di metri perche' li toccavano il minimo,e quelli dietro di me giu' con gli insulti.Allora mi ricordo che dissi:e che cazzo,abbiate un po di compassione per un andicappato che e' la prima volta che corre :cry:. be,non ne hanno avuta:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dovevi fare come ho fatto io... li ho mandati a dar via il c... e poi da pavidi che sono stavano zitti e continuavano a borbottare, ma che cazzo dovevo imparare o no? i mie 8000 lire li ho pagati e mi diverto cosi a rompervi il cazzo... ricordo che a Curno ho fatto un buco... e dietro mi hanno urlato "spostati" non ci ho neanche pensato egli ho detto "se vai piu forte di me sorpassami brutto coglione" è stato lì e non ha detto piu una parola... fai cosi e vedrai che ti diverti litighi con tutti ma poi stai bene

Valter Mariotti
26-07-2011, 19:23:23
benissimo. Come Cavalred anche io penso che le "appendici" sarebbe meglio lasciarle aperte a tutti i seconda serie, a scopo puramente "promozionale". Infatti io quest'anno avendole provate ho deciso di fare il giroingiro la prossima stagione. Credo che la formula sia azzeccata quindi è giusto farla conoscere.
Mi rendo conto però, che magari ci sono mille altri motivi organizzativi che a noi sfuggono

Purtroppo abbiamo avuto un grosso problema, ci chiamavano quelli della FCI e ci chiedevano di partire e non potevamo farli partire perchè non hanno la 2° serie e non ci va di discriminare i corridori e questo il motivo principale

markus
26-07-2011, 21:01:38

Sono ancora poche, i circuiti sono noiosi...

cavalred
26-07-2011, 21:48:16
dovevi fare come ho fatto io... li ho mandati a dar via il c... e poi da pavidi che sono stavano zitti e continuavano a borbottare, ma che cazzo dovevo imparare o no? i mie 8000 lire li ho pagati e mi diverto cosi a rompervi il cazzo... ricordo che a Curno ho fatto un buco... e dietro mi hanno urlato "spostati" non ci ho neanche pensato egli ho detto "se vai piu forte di me sorpassami brutto coglione" è stato lì e non ha detto piu una parola... fai cosi e vedrai che ti diverti litighi con tutti ma poi stai bene
Mi e' successo a magenta,ero in seconda fila,e davanti erano fermi,li ho girato fuori,ma quando sono arrivato davanto ero un po fiacco,andavo regolare e non potevo spigere di piu',ma questione di pochi metri,mentre davanti si stavano gia' allontanando mentre io giravo fuori.Quello dietro mi fa:ma come si fa a perdere le ruote cosi'?. Mi giro e gli dico:se sei cosi' forte come mai non hai chiuso tu o non sei nel gruppetto in fuga. o come quando a cassano partono 4 della stessa societa',dopo pochissimi metri si sono cambiati tutti,praticamente saltando il cambio,e uno di loro mi fa:dai,vai vai.Io gli rispondo:scusa,ma non ce la faccio.E lui: allora perche' stai qua',stai dietro.La mia risposta e' stata:sto dove c...o ho voglia di stare,non mi dici tu dove devo stare,e pensa un po se io vi devo tirare che siete in 4 della stessa societa'. Sono daccordo a correre nel modo giusto,ma la prepotenza da uno che a parole fa il figo,e poi non va piu' di tanto,sinceramente non le accetto volentiri. Come peresempio ho sentito in gruppo quando uno a piso ha detto:togliti dai ..................... solo perche' era li in seconda fila,alla prima corsa in carriera sempre li a cassano.Perche' non avevo voglia,altrimenti gli gridavo dietro.

cavalred
26-07-2011, 21:53:15
Valter,sul fatto che fci non abbia seconda serie,e con il rischio di trovare gente che vada troppo,quindi rovinando il divertimento a chi e' un seconda serie,sono daccordo,pero' forse le appendici le avrei lasciate,come dice bove,a scopo promozionale,perche' quando si viene a correre da te si nota che sono gare sicure e organizzate bene bene.E' vero che chi sta nell0ambiente ormai ti conosce.certo,non sarebbe male se organizzassi il giro in giro e delle corse aperte.So che sarebbe impossibile,perche' gia' ogni domenica ne hai una.So che ci sono i challeng,pero' ad esempio per me sono un po troppo lunghe,e li bisogna allenarsi,sono corse di quelle serie.Non che quelle da 60 non lo siano,ma e' innegabile che chi fa i challeng,almeno secondo me,e' un passa sopra.

darietto
26-07-2011, 22:56:17
Sono ancora poche, i circuiti sono noiosi...

chi la vuole bionda,chi la vuole mora.....l'importante è t......e....o-o

gamba di sedano
26-07-2011, 23:03:50
No, non le apriamo ad altri per un semplice motivo, guardando l'ordine d'arrivo della gara di Cassano abbiamo notato che sono stati premiati più i corridori esterni che non quelli interni al Giroingiro e mi sembra che non lo meritano visto che hanno avuto fiducia in noi e mi sembra giusto premiarli cosi altre alle 4 che possono vincer se ne aggiungono altre tre libere.

Sarebbe il massimo però spalmarle meglio sul calendario, evitando di avere le appendici al sabato pomeriggio e la tappa del Gig la mattina successiva....questo darebbe la possibilità ai corridori che non hanno tessera udace ma, di altri Enti, di correre almeno una gara a settimana. Infatti, non avendo tessera Udace, le cui gare sono chiuse, può capitare, non essendoci gare del Gig, di non correre per un mese....

bove
27-07-2011, 09:36:11
Purtroppo abbiamo avuto un grosso problema, ci chiamavano quelli della FCI e ci chiedevano di partire e non potevamo farli partire perchè non hanno la 2° serie e non ci va di discriminare i corridori e questo il motivo principale

immaginavo ci fossero problemi di natura "organizzativa". Comunque poco male, il Bove nel 2012 è presente.

bove
27-07-2011, 09:41:00
Sono daccordo a correre nel modo giusto,ma la prepotenza da uno che a parole fa il figo,e poi non va piu' di tanto,sinceramente non le accetto volentiri. Come peresempio ho sentito in gruppo quando uno a piso ha detto:togliti dai ..................... solo perche' era li in seconda fila,alla prima corsa in carriera sempre li a cassano.Perche' non avevo voglia,altrimenti gli gridavo dietro.

Fermo restando che la mamma delle teste di caxxxxxx è sempre incinta, molto spesso l'atteggiamento di certi individui è semplicemente "tattica". Fanno a gara a chi alza più la voce, come quando si giocava a calcio da bambini nel cortile del condominio. Il più prepotente vince. Ma questo accade ovunque, in gruppo, in ufficio, a scuola, in autostrada, alle poste, dal medico... ecc.ecc. insomma "c'est la vie"

bove
27-07-2011, 09:58:58
Sarebbe il massimo però spalmarle meglio sul calendario, evitando di avere le appendici al sabato pomeriggio e la tappa del Gig la mattina successiva....questo darebbe la possibilità ai corridori che non hanno tessera udace ma, di altri Enti, di correre almeno una gara a settimana. Infatti, non avendo tessera Udace, le cui gare sono chiuse, può capitare, non essendoci gare del Gig, di non correre per un mese....

Dico la mia. Per me l'ideale sarebbe da Marzo a ottobre ogni 15 giorni ( agosto a parte ). Quindi già le 17 prove per me sono più che sufficienti. Dicevo ogni 15 giorni così posso "sedare" la moglie tra una gara e l'altra :mrgreen:

Comunque 9 pianura, 3 vallonate, 2 in salita e 3 crono vanno sa dio. Sembrano le tappe di un grande giro.

Valter Mariotti
28-07-2011, 20:51:42
Dico la mia. Per me l'ideale sarebbe da Marzo a ottobre ogni 15 giorni ( agosto a parte ). Quindi già le 17 prove per me sono più che sufficienti. Dicevo ogni 15 giorni così posso "sedare" la moglie tra una gara e l'altra :mrgreen:

Comunque 9 pianura, 3 vallonate, 2 in salita e 3 crono vanno sa dio. Sembrano le tappe di un grande giro.

l'idea è una gara ogni we tra giroingiro e appendici che probabilmente diventeranno 6 ma sempre e solo per i soli iscritti

gamba di sedano
28-07-2011, 21:19:29
l'idea è una gara ogni we tra giroingiro e appendici che probabilmente diventeranno 6 ma sempre e solo per i soli iscritti

Così si evitano settimane buche o-o

bove
29-07-2011, 10:57:26

good !!! o-o

SCALATORE
09-08-2011, 16:51:50
COMUNICATO TROFEO REGIONE LOMBARDIA 2^ SERIE 2011

Si comunica quanto segue :

a) nella gara di Predore in programma il 28/8 valida come prova del Trofeo Scalatore Orobico (cronoscalata), per l'assegnazione del punteggio relativo al Trofeo Regione Lombardia la classifica degli Amatori di 2^ Serie verrà estrapolata dalla classifica generale ;

b) la gara di Fino Mornasco in programma l' 11/9 è stata annullata per la mancata concessione dei permessi di viabilità stradale ;

c) come da Regolamento per la classifica generale saranno ritenuti validi gli 11 migliori risultati su 14 prove, pertanto per ogni Amatore verranno scartati i peggiori tre risultati o assenze.

Valter Mariotti
10-08-2011, 19:11:09
Anche un po' di TROFEO GIROinGIRO al FARINI tour di PIACENZA Silvia Pollastri e Virgilio Azzolari hanno tenuto alto l'onore del GIROinGIRO

COMMENTI e CLASSIFICHE su http://www.grandigare.it/

Valter Mariotti
11-08-2011, 21:30:29
terminata l'impostazione del GIROinGIRO 2012 ll FINE SALTANO FUORI.... 17 tappe 3 serali GRATUITE e 6 appendici al GIROinGIRO ... tutte esclusivamente per i "SOLI ISCRITTI"

darietto
11-08-2011, 23:06:57
terminata l'impostazione del GIROinGIRO 2012 ll FINE SALTANO FUORI.... 17 tappe 3 serali GRATUITE e 6 appendici al GIROinGIRO ... tutte esclusivamente per i "SOLI ISCRITTI"

:eek:

bove
12-08-2011, 15:45:20

sti...ca..... non vedo l'ora

Valter Mariotti
15-08-2011, 20:52:11
su.. www.grandigare.it/ trovate il calendario COMPLETO 2012 de il PROGETTO LOMBARDIA in particolare TUTTO IL CIRCUITO del Trofeo GIROinGIRO

Valter Mariotti
24-08-2011, 10:55:42
FATTE LE ESTRAZIONI PER LA CRONOMETRO di TREZZANO ROSA 12° Tappa Trofeo GIROinGIRO - le squadre sono state formate ... SQUADRE, ORARI di PARTENZA E tutte le informazioni su WWW.GRANDIGARE.IT

bove
24-08-2011, 11:11:16
su.. www.grandigare.it/ trovate il calendario COMPLETO 2012 de il PROGETTO LOMBARDIA in particolare TUTTO IL CIRCUITO del Trofeo GIROinGIRO

già scaricato e messo nel file "allenamento 2012". Spero ci sarà un buon numero di adesioni, io sto spargendo la voce.

PS mi permetto un osservazione. Proprio perchè riservato ai "seconda" non sarebbe meglio spostare un po' più in là nel calendario la gara da 100 km? Tipo fine maggio, giugno?

Valter Mariotti
24-08-2011, 11:53:06
già scaricato e messo nel file "allenamento 2012". Spero ci sarà un buon numero di adesioni, io sto spargendo la voce.

PS mi permetto un osservazione. Proprio perchè riservato ai "seconda" non sarebbe meglio spostare un po' più in là nel calendario la gara da 100 km? Tipo fine maggio, giugno?

Ci avevamo pensato ... ma tra autorizzazioni e permessi non potevamo fare meglio poi al 28 avrete una gambetta fresca fresca

Valter Mariotti
24-08-2011, 11:57:50

Comunque 130 iscritti e non erano pochi... Tanti pensavano che non lo avremmo fatto o non ci hanno creduto ma se riaprivamo le iscrizioni arrivavamo tranquillamente a 170/180 e lo stesso succederà il prossimo anno chi c'è c'è, attenzione che non è si 2° serie, perchè certi 2° serie UDACE sono falsi e poi la FCI non ha 2° serie ENDAS neppure... allora facciamo delle scelte sicuramente non entrano gli evoluti

gamba di sedano
24-08-2011, 14:06:41
Comunque 130 iscritti e non erano pochi... Tanti pensavano che non lo avremmo fatto o non ci hanno creduto ma se riaprivamo le iscrizioni arrivavamo tranquillamente a 170/180 e lo stesso succederà il prossimo anno chi c'è c'è, attenzione che non è si 2° serie, perchè certi 2° serie UDACE sono falsi e poi la FCI non ha 2° serie ENDAS neppure... allora facciamo delle scelte sicuramente non entrano gli evoluti

Nel caso gli iscritti nel 2012 fossero sui 180/200....cambieresti le fasce e faresti 2 gare a seguire? o-o

bove
24-08-2011, 17:28:34
, attenzione che non è si 2° serie, perchè certi 2° serie UDACE sono falsi e poi la FCI non ha 2° serie ENDAS neppure... allora facciamo delle scelte sicuramente non entrano gli evoluti

Certo lo so bene, in effetti la seconda serie UDACE lascia un po il tempo che trova. Comunque nel mio caso sono sicuramente di seconda, terza, quarta... o-o

Peccato per la 100 km, ma capisco che organizzare non è mai facile. Vorrà dire che comincerò prima con i rulli

Valter Mariotti
24-08-2011, 19:24:41
Nel caso gli iscritti nel 2012 fossero sui 180/200....cambieresti le fasce e faresti 2 gare a seguire? o-o

Mai piu gare a seguire ... finisce una parte l'altra come quest'anno

piso84
28-08-2011, 20:20:30
fino a quando ci si può iscrivere al giro in giro?
come e dove ci si iscrive?

gamba di sedano
28-08-2011, 22:08:46
fino a quando ci si può iscrivere al giro in giro?
come e dove ci si iscrive?

Calma Piso! ciao :mrgreen:
Prima ci saranno le preiscrizioni poi il termine ultimo di solito è il 28 febbraio...o-o

pinox
30-08-2011, 18:10:53

mi raccomando altrimenti i fenomeni rovinano tutto........

Valter Mariotti
30-08-2011, 21:27:09
mi raccomando altrimenti i fenomeni rovinano tutto........

Tranquillo devo correre anche io

SCALATORE
04-09-2011, 16:43:26
04-09-2011 Bulgarograsso (CO)

LINK (http://www.flickr.com/photos/arnaldopriori/sets/72157627590855394/show/) classifiche

Ma quanti 1a serie classificati...!!!!!!!!!

gamba di sedano
04-09-2011, 17:12:52
04-09-2011 Bulgarograsso (CO)

LINK (http://www.flickr.com/photos/arnaldopriori/sets/72157627590855394/show/) classifiche

Ma quanti 1a serie classificati...!!!!!!!!!

Ma noooooo, saranno casi di omonimia....:mrgreen:

Valter Mariotti
05-09-2011, 10:25:09
su www.GRANDOGARE.it la cronosquadre di Trezzano Rosa 11° Tappa del Trofeo GIROinGIRO FOTO e commento

à

SCALATORE
05-09-2011, 10:53:49
LINK (http://www.udace.it/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=15094) aggiornamento classifiche Trofeo Lombardia

SCALATORE
25-09-2011, 15:07:20
Classifica finale Trofeo LOMBARDIA

CADETTI-JUNIOR
Moreno Polini – Kia Motors No
Paolo Marciante – V.C. Cadorago Co
Maurizio Russo – Uerobike
Guido Colombo – Gauv Va
Claudio Colombo – Clamas Team va

SENIOR
Angelo Sposito – V.C. Cadorago Co
Giuliano Zanolini – Dimmidisi Bs
Andrea Colombo – team Scout
Angelo Morganti – The Bike
Matteo Moiana – Clamas team va

VETERANI
Giovanni Bianchi – V.C. Cadorago Co
Gianfranco colombo – V.C. Cadorago Co
Marco Scortichini – V.C. Cadorago Co
Fabio Galloni – Dimmidisi Bs
Luca Venturini – Merida Bikers

GENTLEMEN
Claudio Belloni – cicloamatori Massalengo Lo
Domenico Mercuri – V.C. Cadorago Co
Roberto Carrain – V.C. Cadorago Co
Alessandro Marcandalli – Amici Udace Bg
Cesare Borgonovo – V.C. Cadorago Co

SUPER GENTLEMEN “A”
Cesare Stamerra – V.C. Cadorago Co
Edoardo Belli – Coop la Famiglia
Mario Bragalini – Autoliscate Mi
Salvatore Rotiroti – V.C. Cadorago Co
Enrico Vergani – Veroca parati

SUPER GENTLEMEN “B”
Ennio Gentili – cicli Mata team
Sergio Bossi – team Scout
Pasquale Introzzi – team Blu di mare
Francesco Gerli – Autoliscate Mi
Angelo Riviera – cicli Mata team

bove
26-09-2011, 12:26:22
Ciao gente come va? Ormai se ho ben capito manca solo la gara di Sedriano ( per la 2° serie lombarda ) Io però come dicevo tempo fa, ho un filotto di gare dietro casa ( di prima ) e quindi mi butterò lì. Ieri a Mulazzano 7° di cat. e potevo pure fare di più. Mi è scesa la catena in volata a 150-200 mt dall'arrivo. Dopo un mese e mezzo lontano dalle gare, mi sono sorpreso da solo, anche perchè c'era giù di quella gente. Cmq, grazie a Scalatore ( data base ) che ci tieni aggiornatissimi su classifice e ordini d'arrivo. Il prossimo anno al 99% farò il Giroingiro e spero di ritrovarvi lì, o se volete fare un giro dalla mie parti, fino a fine ottobre in pratica ogni week end ci sono gare.

Tizlook
26-09-2011, 12:30:53
quando sarebbe sedriano?

markus
26-09-2011, 12:33:48
quando sarebbe sedriano?

1/10 a Sedriano (MI): Tr. Polyu, Tr. Comune di Sedriano. Cat: CJ-S-V-G di 2ª serie. Ritr: 13.00 V-G; 14.30 C-J-S piazza Della Chiesa. Part: 14.30 V-G; 16.00 C-J-S. Km 57,4. Premi: primi 10 di cat. Org: Asd Cicloamatori Sedriano 02-90111331.

Valter Mariotti
19-10-2011, 15:38:59
Anche al Trofeo GIROinGIRO sarà applicato il "NUMERO CHIUSO" max 100 di fascia

gamba di sedano
19-10-2011, 21:35:26
Anche al Trofeo GIROinGIRO sarà applicato il "NUMERO CHIUSO" max 100 di fascia

Quindi ci si può già preiscrivere? ;nonzo%

Valter Mariotti
23-10-2011, 18:09:34
Trofeo GIROinGIRO ... TUTTO SU http://www.grandigare.it/?page_id=1209 sempre un passo avanti

Valter Mariotti
23-10-2011, 18:10:00
Quindi ci si può già preiscrivere? ;nonzo%

Sciogli i cavalli qua c'è tutto

http://www.grandigare.it/?page_id=1209

fabio40
24-10-2011, 11:02:05
@giroingiro
Sono una bella minkiata gli 80 punti, cioè 4 vittorie regalate a chi fa tutte le gare..
Se uno per motivi che adesso non può sapere non riesce a farne tutte prende già 30 punti in meno, poi se uno disgraziatamente cade e magari ne salta 3 e 1 per un impegno suo una pedata nel c.lo.
Partendo dal presupposto che 1 vittoria significano 20 punti!
Sicuri che vince il più ""forte""?
Mha!
Capirei un bonus di 10 punti a chi ne conclude tutte e magari 5 a chi ne fa 15 al posto di 17.
Mi sa tanto di una mossa ""politica aziendale"" per il fatto di garantirsi sempre tutti i corridori al via con l ansia addosso che se solo ne perdono una per recuperarla devon vincerne 1 e arrivare 3 la successiva (nella speranza che i diretti rivali non arrivino in fondo) per non parlare se il numero sale... bisogna oltre che la borraccia portarsi delle puntine da gettare per terra dietro di se sperando che i ""rivali"" forino altrimenti anche se vinci... addio classifica.

A sto punto mettiamola cicloturistica o premiazione per fedeltà e facciam prima.
calcolando anche che se uno manca non è che non paga la gara.. la gara è già pagata mesi prima! quindi.. dai...

Molto meglio il campionato provinciale 2 serie udace se proprio!

Dali'
24-10-2011, 14:29:21
@giroingiro
Sono una bella minkiata gli 80 punti, cioè 4 vittorie regalate a chi fa tutte le gare..
Se uno per motivi che adesso non può sapere non riesce a farne tutte prende già 30 punti in meno, poi se uno disgraziatamente cade e magari ne salta 3 e 1 per un impegno suo una pedata nel c.lo.
Partendo dal presupposto che 1 vittoria significano 20 punti!
Sicuri che vince il più ""forte""?
Mha!
Capirei un bonus di 10 punti a chi ne conclude tutte e magari 5 a chi ne fa 15 al posto di 17.
Mi sa tanto di una mossa ""politica aziendale"" per il fatto di garantirsi sempre tutti i corridori al via con l ansia addosso che se solo ne perdono una per recuperarla devon vincerne 1 e arrivare 3 la successiva (nella speranza che i diretti rivali non arrivino in fondo) per non parlare se il numero sale... bisogna oltre che la borraccia portarsi delle puntine da gettare per terra dietro di se sperando che i ""rivali"" forino altrimenti anche se vinci... addio classifica.

A sto punto mettiamola cicloturistica o premiazione per fedeltà e facciam prima.
calcolando anche che se uno manca non è che non paga la gara.. la gara è già pagata mesi prima! quindi.. dai...

Molto meglio il campionato provinciale 2 serie udace se proprio!

Evidententemente non hai capito lo spirito del giroingiro e non sei obbligato a parteciparvi (per fortuna!!!) .... Cmq la richiesta dei punti fedelta' è stata richiesta dai corridori che vi hanno partecipato quest'anno e noi li abbiamo accontentati!

fabio40
24-10-2011, 17:24:45
Evidententemente non hai capito lo spirito del giroingiro e non sei obbligato a parteciparvi (per fortuna!!!) .... Cmq la richiesta dei punti fedelta' è stata richiesta dai corridori che vi hanno partecipato quest'anno e noi li abbiamo accontentati!

Non mi sembra proprio che sia una loro richiesta.... visto che molti li conosco
Cmq lo spirito di classifica o di competizione salvo la singola gara viene un pò a mancare...
Opinione personale ma condivisa da molti come me voleva iscriversi, ma chi alcune domeiche lavora, chi ma io ho 1 matrimonio 1 comunione e poi magari se ho un altro imprevisto?
e chi semplicemente dice bhe ma se manco 1 gara perdo 30 punti?
Ovvio che il "rischio" lo abbiamo tutti ma come dicevo allora ""vince"" il più fortunato non il più forte.. o meglio il più fortunato forte se proprio vogliam metterla così..
Per questo per noi 12 il giroingiro è out!
Si si poi se lo spirito vostro è contestare chi vi fa un osservazione con la frase menomale che non partecipi(per fortuna) e poi sputate a zero su gli altri enti...
Ne farete di strada!

ciao!

super simo
24-10-2011, 18:11:32
Cmq lo spirito di classifica o di competizione salvo la singola gara viene un pò a mancare...
Opinione personale ma condivisa da molti come me voleva iscriversi, ma chi alcune domeiche lavora, chi ma io ho 1 matrimonio 1 comunione e poi magari se ho un altro imprevisto?
Ovvio che il "rischio" lo abbiamo tutti ma come dicevo allora ""vince"" il più fortunato non il più forte.. o meglio il più fortunato forte se proprio vogliam metterla così..
Si si poi se lo spirito vostro è contestare chi vi fa un osservazione con la frase menomale che non partecipi(per fortuna) e poi sputate a zero su gli altri enti...
Ne farete di strada!

ciao!
daccordo in pieno e non si limitano a criticare solo gli enti ma anche le persone.....

markus
24-10-2011, 18:12:50
Vedete di stare tranquilli...iniziare un intervento con ''mi sembra una minchiata'' di csicuro non lascia trasparire buone intenzioni

fabio40
24-10-2011, 18:13:40
Vedete di stare tranquilli...iniziare un intervento con ''mi sembra una minchiata'' di csicuro non lascia trasparire buone intenzioni

hai ragione magari la parola sostituita con boiata andava sicuramente meglio...o-o

markus
24-10-2011, 18:16:24
hai ragione magari la parola sostituita con boiata andava sicuramente meglio...o-o

Bastava esprimere la propria opinione senza usare un aggettivo negativo, cose del tipo ''secondo me non è una buona idea'', ma forse si chiede troppo.

fabio40
24-10-2011, 18:19:39
Bastava esprimere la propria opinione senza usare un aggettivo negativo, cose del tipo ''secondo me non è una buona idea'', ma forse si chiede troppo.

Ma sei ancora moderatore? come mai non hai la scritta sotto? hai cambiato specialità ti dai alle crono?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq era anche per stare nel "loro linguaggio" cmq ok

markus
24-10-2011, 18:26:28
Ma sei ancora moderatore? come mai non hai la scritta sotto? hai cambiato specialità ti dai alle crono?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq era anche per stare nel "loro linguaggio" cmq ok

Al momento non ho la scritta, ma il tasto dai infrazione funziona benissimo:mrgreen::mrgreen:

Dali'
24-10-2011, 19:05:04
Ne farete di strada!

ciao!

Al Trofeo GIROinGIRO chi ha delle proposte le fa e noi le valutiamo e quelle che riteniamo giuste le prendiamo in considerazione. La proposta fatta ci sembrava una buona cosa e l'abbiamo applicata... come quando ci hanno proposto di fare la classifica di società per fascia. Al GIROINGIRO facciamo un circuito dove si vuol dare la possibilità di vittoria e piazzamento anche a chi ha pochi polmoni e poco tempo per allenarsi. Il sistema funziona: corrono in gare sicure con dei buoni premi (ques'tanno sono stati premiati i primi 10 classificati di ogni categoria + un premio ad estrazione per fascia che era la NUTELLA da 5 kg!!) e non facciamo distinzioni tra corridori e gare ... Se non vuoi iscriverti nessuno ti obbliga!

fabio40
24-10-2011, 19:13:40
Al Trofeo GIROinGIRO chi ha delle proposte le fa e noi le valutiamo e quelle che riteniamo giuste le prendiamo in considerazione. La proposta fatta ci sembrava una buona cosa e l'abbiamo applicata... come quando ci hanno proposto di fare la classifica di società per fascia. Al GIROINGIRO facciamo un circuito dove si vuol dare la possibilità di vittoria e piazzamento anche a chi ha pochi polmoni e poco tempo per allenarsi. Il sistema funziona: corrono in gare sicure con dei buoni premi (ques'tanno sono stati premiati i primi 10 classificati di ogni categoria + un premio ad estrazione per fascia che era la NUTELLA da 5 kg!!) e non facciamo distinzioni tra corridori e gare ... Se non vuoi iscriverti nessuno ti obbliga!

Lo conosco bene il giroingiro.
Sarebbe una buona cosa se non si fossero questi bonus che lo falsano.
Nessuno ha menzionato premi sicurezza o quant altro, la questione era solo questa.

Buona serata

gamba di sedano
24-10-2011, 19:24:20
Io vorrei che si reintroduca la regola dei 5 punti di partecipazione, in quanto quest'anno, il sottoscritto, per vari motivi personali che non stò ad elencare ha potuto prender parte a solo 7 gare. Sarebbero stati 35 punti, una miseria ma, dato che di piazzamenti non ne ho fatti, almeno comparivo in classifica...invece è come se nemmeno avessi partecipato...o-o