PDA

Visualizza versione completa : Secondo voi e' brutta?

felixtenace
21-01-2009, 12:22:29
Ecco la mia ev3 ulteriormente aggiornata.
Mia moglie dice che il colore delle fulcrum r 0 fit 2 non ci azzecca col colore del telaio.
Volevo anche un vostro parere.
Di solito ho gusto.
Forse puo' essere vero che il verdino bianchi non ci sta, pero' in generale la vedo piu' grintosa e bella.E poi il verdino o celeste bianchi e' un classico , quindi ci si puo' abbinare qualsiasi colore. Ovvio ci sono sempre limiti. Ad esempio se ci abbini un alro tipo di verde, allora no!!! Aspetto che mi tertassate anche voi!!!! Sono comunque sempre in attesa di aggiornare anche il telaio.
bianc.jpg (http://bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=10983&stc=1&d=1232536306)
Anteprime immagini allegate

lucignolo_one
21-01-2009, 12:26:58
Aggiorna anche la posizione della curva e dei comandi,se non è stato un biomeccanico a posizionarti in quel modo è decisamente sballata.

o.simo
21-01-2009, 12:27:40
non è male, però ci metterei copertoncini e soprattutto nastro nero, quello è inguardabile

felixtenace
21-01-2009, 12:29:21
Aggiorna anche la posizione della curva e dei comandi,se non è stato un biomeccanico a posizionarti in quel modo è decisamente sballata.
questo per dire pensa all'essenziale!!!
Ti ho chiesto un parere sull'estetica e no sulla posizione

ricki 66
21-01-2009, 12:32:14
Ha ragione tua moglie:mrgreen:

palix
21-01-2009, 12:32:33

urka!

felixtenace
21-01-2009, 12:34:22
Ha ragione tua moglie:mrgreen:
comincio a pensare che sia cosi'

Aqualung
21-01-2009, 12:38:30
Per me le ruote ci stanno a differenza invece del nastro che è orrendo.

Nastro celeste bianchi!

o-o

mika
21-01-2009, 12:41:11

Oh ti ha dato solo un consiglio mi sembra!! :angrymod:

Per me le ruote non stanno male, il nastro sì. Ne complesso la bici è gradevole.

paracarro1980
21-01-2009, 12:45:19
La vedrei bene con coprileve color celeste bianchi e sella rossa, poi ognuno ha i suoi gusti, se riesci un paio di pedali rossi oppure neri, quelli color bianchi a parer mio sono orribili

Black Panter
21-01-2009, 12:50:32
A me non dispiace. Però qualche ritocchino lo farei.
Se gli metti la sella rossa...........
Forse spendi meno a cambiare il nastro!!!

Aqualung
21-01-2009, 12:54:15
La vedrei bene con coprileve color celeste bianchi e sella rossa, poi ognuno ha i suoi gusti, se riesci un paio di pedali rossi oppure neri, quelli color bianchi a parer mio sono orribili

Concordo anche sui pedali, ma non sui coprileve.
Secondo me il celeste Bianchi è un colore particolare, cioè è gradevole solo che non si deve esagerare.
Al limite metterei il nastro di questo colore, perchè è difficile trovare un colore che si abbini, forse il bianco, ma si sporca facilmente.
Il resto dev'essere neutro, pedali neri o grigi, sella nera, ......
IMHO

o-o

bdcpassion
21-01-2009, 13:00:35
non male ma metterei anche io sella rossa a questo punto e pedali neri...oppure nastro nero sella nera pedali nerio-o

lollo
21-01-2009, 13:17:36

Beh.. mettila cosi'. Esteticamente la tua posizione in sella fa pietà.

FABIONEP
21-01-2009, 13:23:29
non entusiasma, ma almeno sarà comoda;nonzo%!?

nicot51
21-01-2009, 13:33:28
le mogli hanno sempre ragione.

alone80
21-01-2009, 13:45:46
il nastro è un pugno nell'occhio.
Se proprio ti preme l'estetica di una bici, direi che ha ragione la moglie.

Isacco
21-01-2009, 13:45:51
Tua moglie ha ragione, il nastro è orribile!!!
Metti nastro nero e copertoni neri!!!

sparviero
21-01-2009, 13:57:10
Non riesco a concepire perchè nella maggioranza di noi ciclisti si tiene in molta considerazione l'estetica, i colori a scapito della posizione in sella e se uno, difronte ad un evidente impostazione errata, come il pedalare alti, l'essere troppo allungati ecc. , cose che si evidenziano ad occhio nudo, QUESTO viene preso, il più delle volte, a male o in maniera infastidita, come dire...perchè non ti fai i fatti tuoi?

maury-ts
21-01-2009, 14:05:23
Io cambierei:
- Nastro ---> O azzurrino (tipo bianchi) o blu tipo la scritta;
- Copertoncini ----> o neri o come il nastro;
- Pedali ---> Neri per me meglio di tutto;
- Posizione del manubrio/comandi...

Poi degustibus!

Isacco
21-01-2009, 14:06:34
L'estetica ha la sua valenza come la posizione, ovvio!!!!Chiaro che, non esiste una posizione predefinita, ognuno pedala nel modo in cui sta bene e che gli viene indicato...

aetius
21-01-2009, 14:22:39
penso che.... tua mogolie abbia ragione.
troppo rosso, i copertoncini li metterei neri.
le ruote cosi' rosse, starebbero meglio su un bianchi con la colorazione barloworld, almeno riprende un po' il colore.

lluzius
21-01-2009, 14:25:43
Anch'io concordo con la moglie. ;nonzo%
Il rosso dei copertoncini è stucchevole, meglio il total black.
Anche il nastro non è il massimo, per usare un eufemismo. O celeste o nero.

Ashley
21-01-2009, 15:13:56
Ha ragione la MOGLIE....:mrgreen:

Il nastro non se pò guarda.... Le ruote, ci avrei visto meglio le Racing 1.... La posizione di piega e comandi, amico utente, credimi che è a dir poco sballata....o-o

Ciao....

io-vinco
21-01-2009, 15:29:01
a me piace ma dovrest mettere la sella fizik arione con i colori della barloworld.

Dario93
21-01-2009, 15:31:27
cambierei solo il nastro. per il resto è magnifica

Biciblu
21-01-2009, 15:37:07
x me va bene così sta bene magari nastro celeste bianchi e copertoni neri... ma va bene così direi

LampreFans
21-01-2009, 15:38:30
per me e' "abbastanza" brutta!

pero' i gusti sono gusti...

per renderla guardabile cambierei almeno il nastro...

Lanerossi
21-01-2009, 15:39:54
Per me invece è molto brutta. Gli accostamenti con copertoncini, nastro e le stesse ruote sono inguardabili.
Poi con la sella tutta indietro e il manubrio girato a quel modo è ancora più brutta.

LampreFans
21-01-2009, 15:43:10
Per me invece è molto brutta. Gli accostamenti con copertoncini, nastro e le stesse ruote sono inguardabili.
Poi con la sella tutta indietro e il manubrio girato a quel modo è ancora più brutta.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o

berg
21-01-2009, 15:54:39
nastro celeste e copertoncini neri

carbon
21-01-2009, 16:10:16
be una bianchi non è mai brutta !!! magari non è l'ultimo modello ...ma ci sta !!

rinoge
21-01-2009, 16:34:22
si

felixtenace
21-01-2009, 16:46:03
L'estetica ha la sua valenza come la posizione, ovvio!!!!Chiaro che, non esiste una posizione predefinita, ognuno pedala nel modo in cui sta bene e che gli viene indicato...
devo quotarti in pieno. L'attaco manubrio lo giro solo d'inverno per stare piu' comodo e lavorare bene d'agilita'. Purtroppo il telaio lo comprai di seconda mano e la forcella era gia' tagliata con manubrio basso. Se cosi' non fosse stato avrei potuto tagliare la forcella piu' alta in modo da agire con gli spessori e non con la gradazione dell'attacco.
Al quanto pare i pareri piu' concordi sono sul nastro e copertoncini che devono essere neri.
Vi ringrazio per i vostri pareri ma sapete, io e da tanto che faccio questo sport, l'estetica e' passata sempre in secondo piano.
Ora che pero' sto rispendendo bei soldini per aggirnarla(non lo facevo dal 2003), credo che debba essere gradevole, anche esteticamente. Accetto anche consigli sulla mia posizione , pero' ripeto, ho chiesto solo un giudizio estetico sui colori. Se avessi avuto la necessita di chiedervi la posizione l'avrei fatto in altra sezione del forum. A prescindere da tutto cio' credo che la postura in bici e' una cosa talmente soggettiva e delicata che non credo si possa risolvere con due parole scritte su di un forum, ma e' valido a livello di consiglio sul da farsi.
Comunque sia ho capito che avete immaginato, vedendo attacco invertito , che starei male in bici e avete dato un parere sempre estetico. Apparte qualcuno che si e' spinto oltre.o-o

Lanerossi
21-01-2009, 16:53:00
Il problema è che sei messo così male in bici che solo al guardare sella e comandi lo si capisce. Sei completamente fuori posizione, probabilmente non te ne rendi nemmeno conto. Da qui dipendono tutti gli interventi in merito.

Che vuoi che ce ne freghi a noi che hai una posizione pessima? Giusto per fartelo notare e deriderti? No, tutti gli interventi in merito sono stati fatti per invitarti a rivedere la tua posizione insieme a qualcuno più esperto (amico ciclista, meccanico, biomeccanico nell'ordine) perchè tu possa pedalare meglio,.

Isacco
21-01-2009, 16:53:22
Vai da un biomeccanico è il mio consiglio, son soldi spesi bene, di certo noi qui possiamo darti indicazioni a grandi linee...A vedere dalla sella così bassa sembra pure che la bici non sia della tua misura, cioè le cose da dire potrebbero essere tante, inoltre se sei costretto a cambiare l'inclinazione per stare più comodo è pure troppo lunga, voglio dire, nella posizione corretta non dovresti stare scomodo!!!Intendo con le mani sul cambio!!!!
Poi che dire, forse se hai la passione ti conviene spendere soldi per prendere un telaio della tua misura, più che aggiornare un telaio usato, visto che da quello che ho capito già il taglio della forcella non ti aggrada!!!!

NIKOGEO
21-01-2009, 16:56:54
Mi sa che la moglie ha ragione, non mi piace molto l'accostamento cromatico tra telaio e ruote!!

ins1980
21-01-2009, 17:01:43
secondo un mio modesto parere:
1) trovo che il sellino sia troppo basso, quindi duduco che sia una misura di telaio grande per te.
2)L'angolo dell'attacco del manubrio è troppo alto, quindi il manubrio stesso è posizionato troppo alto.
3)Dalla forto non si vede bene ma il sellino sembra sia troppo arretrato
4)Il borsello sotto-sella lo trovo orrendo, prova a mettere a posto della seconda borraccia un portattrezzi cilindrico (ha la stessa forma di una borraccia)
5)I comandi del cambio secondo me sono posizionati troppo alti, oltre a esseri brutti esteticamente, vorrei vederti come fai ad usarli quando hai le mani nella parte bassa bel manubrio.

Detto ciò, per quanto riguarda le combinazioni dei colori, sono soggettive ed ognuno le fa combinare come vuole

Ciao!!!!

felixtenace
21-01-2009, 17:02:59
vabbe' come non detto

Lele66
21-01-2009, 17:03:08
Cambio colore telaio fallo bianco e cambia nastro manubrio o celeste o nero.
Così sei a posto, tua moglie che ti ha consigliato che mi pare abbia buon gusto???

Isacco
21-01-2009, 17:18:38
vabbe' come non detto

Non te la prendere, son solo consigli questi!!!!!o-o

cym
21-01-2009, 17:22:44
almeno il colore del nastro manubrio io lo cambierei

ScottLimited
21-01-2009, 17:48:39
Sinceramente non è che sia bellissimo l'accostamento celeste, rosso! Pero il nastro per me va bene, riprende il colore delle ruote, poi alla fine è questione di gusti!

Shakur82
21-01-2009, 18:07:21
nastro nero e pedali neri, per il restoa mio parere va bene così...

Shakur82
21-01-2009, 18:21:14
guardando bene la foto ho notato un'altro particolare che non mi gusta, i due portaborraccia diversi...
comunque il fuorisella non mi sembra corto, mi pare solo che la bici inclinata di lato dia questa senzazione.
per renderla esteticamente più bella dovresti avere la sella più avanzata e l'attacco manubrio inclinato dal verso opposto. sicuramente causa misure errate ciò non è possibile, quindi l'ideale sarebbe cambiare telaio con uno della misura giusta per te. una visita biomeccanica quindi sarebbe l'ideale. te lo dico io che non l'ho ancora fatta, ma la farò la prossima primavera/estate prima di cambiare telaio.
comunque cambia nastro con uno nero, pedali con dei pedali neri, metti una coppia di porta borraccia uguali ed esteticamente avrai migliorato la bici

orsoarcubo
21-01-2009, 18:32:54
Mia moglie dice che il colore delle fulcrum r 0 fit 2 non ci azzecca col colore del telaio.
Di solito ho gusto.
Forse puo' essere vero che il verdino bianchi non ci sta, pero' in generale la vedo piu' grintosa e bella.E poi il verdino o celeste bianchi e' un classico , quindi ci si puo' abbinare qualsiasi colore. Ovvio ci sono sempre limiti. Ad esempio se ci abbini un alro tipo di verde, allora no!!! Aspetto che mi tertassate anche voi!!!! Sono comunque sempre in attesa di aggiornare anche il telaio.
bianc.jpg (http://bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=10983&stc=1&d=1232536306)

Nastro nero,coperture nere.Il resto lo vedo già bene così.

Hathy
21-01-2009, 19:52:16
come qualcuno ha già detto nastro e copertoncini neri... le ruote per me ci stanno:mrgreen:

levriero
21-01-2009, 20:03:38
tralasciando i consigli che ti hanno gia dato sull'assetto io non ci vedrei male a livello estetico nell'ordine : copertoncini neri , nastro nero , sella e copri comandi gialli.
Ps.porta fuori a cena la signora che mi sà propio che ha ragioneo-o

sailmaker
21-01-2009, 20:09:24
....non si può guardare...

MATRIX69
21-01-2009, 20:15:58
Sinceramente credo sia impossibile fare di peggio. Non si puo' guardare.
Il rosso su quel telaio sara' sempre di cattivo gusto.
Per il manubrio.......a sto punto prenditi una MTB.

mikbonox
21-01-2009, 20:43:27
Non è male, ma avrei messo anche la sella rossa, se non sbaglio hai la SLR di Selle Italia e la fanno anche rossa.

mikbonox
21-01-2009, 20:49:23
Perchè non ti sei messo i tubeless con quelle ruote? Io li ho sulle mie Shamal two way fit ho messo i Fusion 2 e vanno stupendamente, ci ho già fatto più di 1200 km con ottime impressioni.

anto.vane
21-01-2009, 20:50:48
come qualcuno ti ha già detto, copertoncini neri, nastro nero, pedali neri o argento, e mi sembra che potremmo esserci...per la posizione non mi pronuncio, sia perchè non hai chiesto pareri a riguardo, sia perchè vedo che comunque non sono ben accetti quindi no comment...

cicquetto
21-01-2009, 21:24:17
un bianchi dei bei tempi, bellissima.

RC30
21-01-2009, 21:28:16
E' interessante notare come nonostante felixtenace abbia scritto in uno dei post che la posizione del manubrio sia provvisoria per l'uso invernale (ovvero, nella bella stagione lo rimetterà nel giusto verso), alcune risposte critichino comunque la posizione di guida......;nonzo%

Io metterei solo la sella rossa.

P.S. A me il celeste bianchi abbinato al rosso piace.

P.

lupo solitario
21-01-2009, 21:31:31
Di solito ho gusto.

a me piace

ema815
21-01-2009, 21:49:00
niente affatto, solo che saresti da riposizionare in sella, personalmente abbasserei leve, pipa con diversa inclinazione, meno marcata e riregolazione sella, per il resto perfetta

felixtenace
21-01-2009, 22:00:10
E' interessante notare come nonostante felixtenace abbia scritto in uno dei post che la posizione del manubrio sia provvisoria per l'uso invernale (ovvero, nella bella stagione lo rimetterà nel giusto verso), alcune risposte critichino comunque la posizione di guida......;nonzo%

Io metterei solo la sella rossa.

P.S. A me il celeste bianchi abbinato al rosso piace.

P.
Ah finalmente una persona che ha letto con attenzione quello che ho scritto.
Ripeto per chi non ha inteso. Questa per me e' posizione invernale e cioe' indietreggio un po' con la sella giro l'attacco per stare piu' su con la nuca( causa il fatto che non ho possibilita' di mettere degli spessori) e mi faccio uscite solo di agilita'. E' una cosa mia soggettiva molto ma molto personale. Avverto di stare piu' comodo cosi' per fare agilita'!!

Willy70
21-01-2009, 22:03:31
:mrgreen: tua moglie ha l'occhio giusto ! o-o

felixtenace
21-01-2009, 22:08:51
Perchè non ti sei messo i tubeless con quelle ruote? Io li ho sulle mie Shamal two way fit ho messo i Fusion 2 e vanno stupendamente, ci ho già fatto più di 1200 km con ottime impressioni.
posso sapere dove li hai trovati? magari un link dove comprarli? Ti sono risultati piu' comodi? Hai notato subito differenze con copertoncino?

felixtenace
21-01-2009, 22:09:49
:mrgreen: tua moglie ha l'occhio giusto ! o-o
Si infatti ha buon gusto

felixtenace
21-01-2009, 22:12:42
come qualcuno ti ha già detto, copertoncini neri, nastro nero, pedali neri o argento, e mi sembra che potremmo esserci...per la posizione non mi pronuncio, sia perchè non hai chiesto pareri a riguardo, sia perchè vedo che comunque non sono ben accetti quindi no comment...
Credo che provero' a mettere il nastro nero e quasi quasi metto questi copertoncini sotto le moena pro ambrosio e compro i tubeless, se riesco a trovarli, sulle fulcrum

senna67
22-01-2009, 18:21:19
non è male, però ci metterei copertoncini e soprattutto nastro nero, quello è inguardabile

Q8!
A parte questo non è certo brutta. Magari farei rossi o neri anche i pedali.
Sono d'accordo con te, il colore Bianchi è talmente classico che è neutro.
Ciao
Francesco

Aqualung
22-01-2009, 18:57:21
Secondo me il nastro nero non ci sta perchè fa a pugni con il colore tenue del Celeste Bianchi.
Diventa, alla fine, un (cupo) colpo negli occhi.
Per me o celeste B. o bianco, non si scappa, con quest'ultimo ci vedrei bene anche una sella bianca.
Poi gusti sono gusti.....

matesino
22-01-2009, 19:03:11
Mi intrometto per caso in questa discussione e vorrei dare il mio parere.
Innanzi tutto..credo la gentile signora abbia ragione...
E' pur vero che "de gustibus non disput...est..ecc" ma c'è sempre un limite.
Le ruote per me sono veramente un pugno nell'occhio,per non dire del nastro..accidenti...rosso..ma come t'è venuta?
Ad es.,sulla mia OPERA Bernini by Pinarello bianca e bleu metallizzato ho le ruote Fulcrum Racing 3 rosse e stanno veramente bene,ma su una bici BIANCHI CHROMO LIte in acciaio con forc. in carbonio che stò allestendo un pò alla volta con pezzi "nuovi" ma giacenze di magazzino,sto' lavorando con la logica dell'estetica,a parte la funzionalità.Ho fatto tutto tutto in sintonia con le tubazioni bleu-giallo oro;sella ITALIA gialla in carb/titanio,cannotto in carbonio,ruote KHAMSIN ORO Campagnolo,nastro RIGOROSAMENTE verdino,idem porta borracce e borracce;concordo poi sui pedali LOOK,sono piu' eleganti quelli Neri con la scritta BIanchi.Poi ho fatto cromare l'attacco manubrio color ORO satinato come i cerchi KHAMSIN..insomma,quest'ultima è stata una mia idea,ma insomma,a parte la fantasia personale di ognuno di noi credo che bisogna sempre seguire una certa logica.
Questa è la mia opinione,ovviamente.Appena avrò finito di raccogliere i pezzi posterò la foto,mi manca solo il Gruppo e spero di trovare un buon Centaur o Chorus anche 2008.Saluti a tutti.

levriero
22-01-2009, 19:32:36
Ad es.,sulla mia OPERA Bernini by Pinarello bianca e bleu metallizzato ho le ruote Fulcrum Racing 3 rosse e stanno veramente bene,ma su una bici BIANCHI CHROMO LIte in acciaio con forc. in carbonio che stò allestendo un pò alla volta con pezzi "nuovi" ma giacenze di magazzino,sto' lavorando con la logica dell'estetica,a parte la funzionalità.Ho fatto tutto tutto in sintonia con le tubazioni bleu-giallo oro;sella ITALIA gialla in carb/titanio,cannotto in carbonio,ruote KHAMSIN ORO Campagnolo,nastro RIGOROSAMENTE verdino,idem porta borracce e borracce;concordo poi sui pedali LOOK,sono piu' eleganti quelli Neri con la scritta BIanchi.Poi ho fatto cromare l'attacco manubrio color ORO satinato come i cerchi KHAMSIN..insomma,quest'ultima è stata una mia idea,ma insomma,a parte la fantasia personale di ognuno di noi credo che bisogna sempre seguire una certa logica.
Questa è la mia opinione,ovviamente.Appena avrò finito di raccogliere i pezzi posterò la foto,mi manca solo il Gruppo e spero di trovare un buon Centaur o Chorus anche 2008.Saluti a tutti.

L'autopromozione non è valida....:mrgreen:

lui28
22-01-2009, 19:40:55
ha ragione tua moglie...butta via quei cerchi...ehm magari dimmi dove eheheh. Scherzi a parte a te piace? se si allora è stupenda

matesino
22-01-2009, 19:49:45
Che c'entra l'autopromozione?Bah..certo,se uno vuole può mettere anche un nastro a pallini arancioni e i cerchi color viola metallizzato-- ma con il verde Bianchi c'entrerebbe pochino.
Bene.Comunque OK,ognuno facesse come vuole.

ins1980
22-01-2009, 21:06:16
Su questa domanda e cioè se sta bici è brutta voglio lanciare un sondaggio nell'apposita sezione!!!! votate numerosi mi raccomando.
Felixtenace, non te la prendere è un gioco per divertirci tra noi.

AI VOTI!!!!!!!!!

felixtenace
22-01-2009, 22:55:13
ma vedi che c........zo ho scatenato io!!!;nonzo%

ins1980
23-01-2009, 11:34:47
non sò come mai mi hanno chiuso il sondaggio

Furbetto
23-01-2009, 11:44:39

Perchè?

Perchè ci sono 11.809 iscritti al forum, e tutti hanno ALMENO una bicicletta.
Se dovessimo aprire una discussione ed anche un sondaggio per ogni bicicletta, avremmo 23618 topic aperti dal titolo "secondo voi è brutta"?

E siccome ogni pagina del forum visualizza 21 discussioni alla volta, dovresti scorrere 1124,6 periodico pagine, prima di poter leggere una discussione che abbia un argomento più interessante.
Siccome mediamente il server impiega 12 secondi per caricare una pagina, va da se che serviranno 224 ore prima di poter giungere a leggere un sensato consiglio su come si cambia una gomma, che, a giudizio di molti iscritti è più utile che il decidere se una bicicletta è brutta o meno.
Duecentoventiquattro ore. Nove giorni e 3 ore. Tu quanto tempo passi, mediamente, sul forum?

E' stata abbastanza chiara, come spiegazione?

Si?

francis
23-01-2009, 11:47:34
Secondo me è stata chiarissima la spiegazione, però il tono polemico potevi metterlo da parte.

Furbetto
23-01-2009, 12:12:13
Secondo me è stata chiarissima la spiegazione, però il tono polemico potevi metterlo da parte.

Ma quello non era il tono polemico, quello era il tono statistico.:mrgreen:

Non vedo proprio motivo di polemizzare.

Noto invece che questa discussione è in una sezione sbagliata, non riguardando un argomento tecnico, la sposto nella sezione appropriata.
o-o

stefmad
23-01-2009, 12:28:28
Noto invece che questa discussione è in una sezione sbagliata, non riguardando un argomento tecnico, la sposto nella sezione appropriata.
o-o

però dovresti spostare anche tutte quelle in cui si dice:" ecco la mia bella la mia bambolina la mia panterina la mia................"
Non ti pare

Furbetto
23-01-2009, 13:03:55
però dovresti spostare anche tutte quelle in cui si dice:" ecco la mia bella la mia bambolina la mia panterina la mia................"
Non ti pare

Ma sì, è vero.. lasciamo tutto così.

ins1980
23-01-2009, 13:11:35
Grazie furbetto, sei stato esaustivo abbastanza. Mi sembrava divertente lanciare il sondaggio perchè è una discussione che ha raccolto molte risposte, è la bici del momento e tutti adesso la conoscono, e se, come si dice, tanto mi da tanto riusciva molto meglio questo sondaggio che molti altri che sono veramente delle stupidate, anzi sarebbe entrato nella top teen dei più grandi sondaggi del forum

mikbonox
23-01-2009, 18:47:32
posso sapere dove li hai trovati? magari un link dove comprarli? Ti sono risultati piu' comodi? Hai notato subito differenze con copertoncino?
Li ho comperati dal mio mec. Si, più comodi, scorrevoli.......
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=72152

mikbonox
23-01-2009, 19:01:02

Li ho comperati dal mio mec. Si, più comodi, scorrevoli.......
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=72152

levriero
23-01-2009, 20:41:43
Che c'entra l'autopromozione?Bah..certo,se uno vuole può mettere anche un nastro a pallini arancioni e i cerchi color viola metallizzato-- ma con il verde Bianchi c'entrerebbe pochino.
Bene.Comunque OK,ognuno facesse come vuole.

chiedeva un parere sulla sua bici e gli hai detto come farai la tua....o-o

felixtenace
23-01-2009, 23:31:56
pero' quello che non capisco e' perche' c'e' tanto accanimento su di un tipo di bici che mi sembra al quanto normale. Forse dal vivo credo che renda meglio di una foto. I miei amici di squadra non l'hanno notata proprio, quando ho messo le fulcrum, se non gli dicevo io che ho cambiato le ruote. Allora due sono le cose: ho e' veramente inguardabile o crea indifferenza che forse e' peggio. Mha! da parte mia io mela guardo e riguardo ma non ci trovo niente di inguardabile apparte il fatto che son d'accordo nel mettere i coprtoncini neri e pedali neri. Il sondaggio potrebbe essere interessante!!

Isacco
24-01-2009, 00:29:15
Bah non so, a me non piace, cioè anche la posizione della sella, così bassa!!!!Io la trovo sgraziata!!!Sarà che non è la tua misura, sarà che è regolata così, saranno i colori, ma come ti ho già detto, non ci azzecca tanto eh!!!!

felixtenace
24-01-2009, 00:40:16
la sella bassa!?;nonzo%
Sentite postero' un'alra foto da un altra angolazione perche' effettivamente la foto e' stata fatta da sotto verso sopra e inganna.

felixtenace
24-01-2009, 00:49:41
e dove l'hai postato il sondaggio?in che sezione?

Isacco
24-01-2009, 00:52:27
Si può essere!!!!In ogni modo, il nastro cambialo, mettilo nero!!!!

mazzoblu
24-01-2009, 00:56:43

o-o

giusta osservazione a prima vista della foto l'ho fatta anch'io..

la bici per me è molto carina; anche a me le Bianchi così piaciono molto, sistema la postura e sei ok!

ins1980
24-01-2009, 06:26:37
il sondaggio lo avevo messo nella sezione: i sondaggi del forum

ins1980
24-01-2009, 06:27:35
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=73302

felixtenace
24-01-2009, 09:53:16
il sondaggio lo avevo messo nella sezione: i sondaggi del forum
dai ins non mi dire che la guarnitura e' brutta!!!Nel sondaggio iniziato gli hai dato un voto bassissimo!! Ma l'hai vista bene? Ora invito tutti gli utenti a dare un giudizio sulla sola guarnitura.
Se questa guarnitura e' brutta allora mi alleghi una foto di una bella guarnitura apparte le solite shimano e campagnolo?

ins1980
24-01-2009, 12:09:07
ok facciamo così: dicci te per bene tutti i componenti della tua bici solamente dalla foto non si riesce a capire molto.

felixtenace
24-01-2009, 13:26:36
ok facciamo così: dicci te per bene tutti i componenti della tua bici solamente dalla foto non si riesce a capire molto.
ti devo dire io i componenti? Perche' ,allora tu ,come valuti un componente? Qui stiamo valutando l'estetica o sbaglio? Vuoi sapere anche che tipo e marca di componente e'? E che centra con l'estetica.
Obbiettivamente dimmi, dal lato solo estetico, la guarnitura e' brutta?
Ti dico che il modello e' una fsa con movimento attacco isis platinum modello 2007. Ora siccome e' del 2007 non vale anche esteticamente fammi capire!! In generale mi piacerebbe capire,a questo punto, quali sono i canoni di valutazione per l'estetica!;nonzo%

maxmar
24-01-2009, 14:02:26
Di solito ho gusto.

La bici è sicuramente molto bella e deve soprattutto piacere a teo-o Io personalmente avrei messo nastro nero, copertoncini neri e anche i pedali neri. Poi non mi piace molto la pipa inclinata verso l'alto così come i comandi troppo alti.
Poi tanto se stacchi tutti metti a tacere ogni critica.
Comunque il mio è solo un parere.
Massimo

alexis1981
24-01-2009, 14:09:16
Di solito ho gusto.

nastro nero, il rosso delle ruote effettivamente non ci azzecca molto..ma se piace a te,... buona bici a tutti!!!

felixtenace
24-01-2009, 14:40:40
questa e' la mia ev3 in versione posizionamento periodo gare. Cioe' rimetto l'attacco in maniera normale e vado appena avanti con la sella. La foto e' stata fatta forse con un'altra angolazione

MATRIX69
24-01-2009, 14:55:02
Le leve sono ancora messe in una posizione assurda.

felixtenace
24-01-2009, 15:10:58
Le leve sono ancora messe in una posizione assurda.
vabbe' ho capito mi state prendendo per il ..................o!!
ho allegato una foto di una bici a caso per confrontare la posizione delle leve. Che stratosferica differenza c'e'? Mha!!

pablito73
24-01-2009, 15:13:17
non formalizzarti troppo...
a me non dispiace!
e poi l'importante è che piaccia a chi ci sta sopra: TU!

felixtenace
24-01-2009, 15:14:46
[quote=alexis1981;1454723]nastro nero, il rosso delle ruote effettivamente non ci azzecca molto..ma se piace a te,... buona bici a tutti!!![/quot

La mia bici mi piace pero' mi interesserebbe capire come vengono valutate le cose da parte vostra.:mrgreen:

felixtenace
24-01-2009, 15:19:16
non formalizzarti troppo...
a me non dispiace!
e poi l'importante è che piaccia a chi ci sta sopra: TU!
Non misto formalizzando si sta solo discutendo su di un argomento e mi piace che ci sia un confronto obbiettivo.

mazzoblu
24-01-2009, 16:06:27
x la componetistica ognuno ha i suoi gusti (e i suoi soldi) quinidi la cosa + importante è che la bdc piacia a quello che ce l'ha..

cosa fondamentale invece è la giusta postura in bdc.

per quando riguarda la estrema qualità della compoentistica (se avete i soldi e possibilita meglio x voi) ma ragionando da chi deve fare i conti col portafogli...
io mi accontento di una cosa giusta... e comunque

conta la gamba anzitutto!! e gia con una bdc discreta si può andare già bene...

es. un po' drastico: va più forte un BETTINI con un carnaccio di ferro da 12kg. o un ciclista della domenica da 4.000 km all'anno a spasso con una bdc da 10.000 euro?

felixtenace
24-01-2009, 16:30:09
x la componetistica ognuno ha i suoi gusti (e i suoi soldi) quinidi la cosa + importante è che la bdc piacia a quello che ce l'ha..

cosa fondamentale invece è la giusta postura in bdc.

per quando riguarda la estrema qualità della compoentistica (se avete i soldi e possibilita meglio x voi) ma ragionando da chi deve fare i conti col portafogli...
io mi accontento di una cosa giusta... e comunque

conta la gamba anzitutto!! e gia con una bdc discreta si può andare già bene...

es. un po' drastico: va più forte un BETTINI con un carnaccio di ferro da 12kg. o un ciclista della domenica da 4.000 km all'anno a spasso con una bdc da 10.000 euro?
tutto quello che dici e' giusto pero' voglio cercare di non uscire fuori argomento. Ripeto e' l'estetica che si deve valutare! Nel senso che guardo una foto e' dico se l'oggetto e' gradevole ho brutto, punto e basta. Io ho chiesto un parere solo sull'estetica e cioe' accostamento colori linea e non postura marche dei componenti data dei componenti. Ho visto delle bici sul forum ma veramente bruttissime con accostamenti di colori completamente sbagliati , pure attuali come componentistica ,e c'e' gente che ha avuto il coraggio di dire e' bellissima! Anzi vi diro' di piu' se avessi avuto un telaio recente, tipo una Ridley Noah di quel colore verdino e nero 2009 con le stesse ruote fulcrum rosse la stessa guarnitura e magari l'attacco al contrario, Tutti avrebbero scritto: che spettacolo e' bellissima!!! Senza tenere in considerazione ne colori ne altro

mazzoblu
24-01-2009, 16:46:47
tutto quello che dici e' giusto pero' voglio cercare di non uscire fuori argomento. Ripeto e' l'estetica che si deve valutare! Nel senso che guardo una foto e' dico se l'oggetto e' gradevole ho brutto, punto e basta. Io ho chiesto un parere solo sull'estetica e cioe' accostamento colori linea e non postura marche dei componenti data dei componenti. Ho visto delle bici sul forum ma veramente bruttissime con accostamenti di colori completamente sbagliati , pure attuali come componentistica ,e c'e' gente che ha avuto il coraggio di dire e' bellissima! Anzi vi diro' di piu' se avessi avuto un telaio recente, tipo una Ridley Noah di quel colore verdino e nero 2009 con le stesse ruote fulcrum rosse la stessa guarnitura e magari l'attacco al contrario, Tutti avrebbero scritto: che spettacolo e' bellissima!!! Senza tenere in considerazione ne colori ne altro

o-o
tu hai capitio il mio concetto ed io ho capito il tuo: vuoi dare un parere spassionato x un consiglio sull'estetica e accostamenti più appropriati

allora anche tu non sbagli.

le cose propriamente fondamentali sono altre però
certo anche l'occhio vuole la sua parte... :mrgreen: !

quindi può essere giusto seguire entrambi i nostri concetti...!

felixtenace
24-01-2009, 16:58:10
o-o
tu hai capitio il mio concetto ed io ho capito il tuo: vuoi dare un parere spassionato x un consiglio sull'estetica e accostamenti più appropriati

allora anche tu non sbagli.

le cose propriamente fondamentali sono altre però
certo anche l'occhio vuole la sua parte... :mrgreen: !

quindi può essere giusto seguire entrambi i nostri concetti...!

Ah le cose fondamentali sono altre! Mha menomale che mel'hai detto! Io invece mi ero fatto l'idea che la cosa fondamentale era avere una bella bici:wacko:

ins1980
24-01-2009, 16:58:58
dalla seconda foto, con il sellino ed il manubrio apposto, già risulta moooolto meglio. secondo me quell'aria non proprio racing è data dal reggi sellino poco elevato...
poi appena leggo bianchi e vedo quel verdino, mi viene in mente la bici di pantani, quindi una bici anni '90, e quindi vecchia. Ecco si forse è proprio questo il motivo principale per cui a tanti non piace

felixtenace
24-01-2009, 17:04:17
dalla seconda foto, con il sellino ed il manubrio apposto, già risulta moooolto meglio. secondo me quell'aria non proprio racing è data dal reggi sellino poco elevato...
poi appena leggo bianchi e vedo quel verdino, mi viene in mente la bici di pantani, quindi una bici anni '90, e quindi vecchia. Ecco si forse è proprio questo il motivo principale per cui a tanti non piace
Ah ragazzo!! hai centrato in pieno e' li che volevo portarvi.
Bravo devo farti i miei sinceri complimenti persona inteligente e sincerao-o
ovviamente mi riferisco alla seconda parte della tua risposta

mazzoblu
24-01-2009, 17:05:22
riguardando ancora adesso la foto, a me sembra una bdc molto carina ed una buona bdc.

dal punto di vista estetico il nastro secondo me sta meglio o color nero così lo abbini con la sella, o color celeste bianchi che lo abbini a tutta la bdc.

sistema la postura come gia detto (probabilmente devi cambiare la pipa, regolare l'altezza sella e sistemare meglio le leve) e per me sei ok
grosse modifiche strutturali nella tua bdc io non le andrei a fare...a me la tua bdc sembra gia bella così!

mazzoblu
24-01-2009, 17:07:05
le Bianchi di quel colore stile anni '90 o no (e poi c'erano anche molto tempo prima)
per me non tramontano mai!

IaNnO
24-01-2009, 17:18:01
Ciao...anche io ho una bianchi (1885),ho visto la foto e devo dire che solo per motivi estetici cambierei il colore del nastro con uno nero/carbon (sarebbe meglio celeste,ma l'avevo e si sporca sempre e mi dava un fastidio!!!:-D)...e poi i copertoncini prendili color azzurri anzichè rossi secondo me ci starebbero molto meglio.
La sella celeste bianchi della san marco sarebbe poi il top :-D

(complimenti per le ruote!ottima scelta...)CIAO!

felixtenace
24-01-2009, 17:26:47
non sapevo ci fosse il nastro color carbon. Ma e' opaco o lucido?

Isacco
24-01-2009, 17:33:10
Ah ragazzo!! hai centrato in pieno e' li che volevo portarvi.
Bravo devo farti i miei sinceri complimenti persona inteligente e sincerao-o
ovviamente mi riferisco alla seconda parte della tua risposta

Ma che stai a dì????Volevi portarci dove????Credo sia palese ed ovvio che la tecnologia faccia i suoi passi, sia estetici sia funzionali!!!
La tua bicicletta è per prima cosa anche dopo la correzione, sbagliata , la piega deve essere parallela al terreno, ti pare che la tua lo sia???Tu hai il cambio parallelo al terreno e la piega non è in accordo con il cambio!!!
La sella resta bassa, indice che la bici non è della tua misura!!!!
Stai portando avanti una discussione sul lato estetico, ma devi renderti conto, lasciando pure perdere l'accostamento dei colori, che la tua bicicletta è come una bella donna con le gambe storte!!!!!
Se tu ti trovi bene così, nessuno qui ti dice nulla, ma renditi conto che le regolazioni tue rendono la bicicletta anti-estetica!!!!
Detto questo, a gusto tuo cambia il nastro, copertoncini, quello che ti pare, ma fai tesoro di una cosa, qui nessuno accusa la datazione della tua bicicletta, gusti semplici e puri gusti, ma proprio che così messa farebbe schifo qualsiasi marca con qualsiasi componentistica!!!Prince cerveélo scott che sia....!!!Spero di essere stato esaustivo al massimo, altrimenti porti avanti questa discussione in eterno!!!
Se poi vuoi sentirti dire da noi, la tua donna (inteso la bianchi) ha delle gambe stupende!!!Scrivi, ragazzi, mentite per me così alla notte dormo!!!!Scusate lo sfogo ma ci voleva!!!

mazzoblu
24-01-2009, 18:10:31
Isacco si è un po' infuriato però ha centrato:

in una bdc PRIMA COSA è la giusta misura del telaio e la giusta postura
POI viene l'estetica. che è anche soggettiva alla fine.

la bici da corsa non è una graziella che ha una misura standard un po' per tutti, ognuno ha le sue misure.
anche due persone alte uguali possono avere misure leggermente diverse perchè possono avere gambe e braccia non proprio degli stessi cm.

è per quello che anch'io ho voluto insistere sulla giusta postura prima di tutto,

quindi verifica prima di tutto misura telaio e postura corretta vai da un biomeccanico o da chi di bdc ne sa veramente tanta (come il mio negoziante che conosco bene e che corse pure prof. ai suoi tempi)

anch'io nel mio piccolo recentemente ho messo la pipa più corta di 1cm e abbassato di 2mm l'altezza della sella come mi hanno e adesso sulla bdc sono impostato meglio.

se vuoi consigli buoni su questo forum ne trovi tanti anche di gente che di bdc ne sa più di me e di te, come Isacco.

fai tesoro dei buoni cosigli di chi ne sa più di te sempre.

NMascell
24-01-2009, 19:36:44
Quoto in pieno tutto quanto detto da Isacco!!!
Felixtenace se proprio proprio vuoi un giudizio spensierato ti posso garantire che a parere mio,la Tua bici pur avendo un telaio eccellente ha degli accostamenti di colori (Ruote, Copertoni,Nastro) che non ci azzeccano niente con i colori del telaio anzi fanno proprio:cac:

felixtenace
24-01-2009, 19:39:03
Ma che stai a dì????Volevi portarci dove????Credo sia palese ed ovvio che la tecnologia faccia i suoi passi, sia estetici sia funzionali!!!
La tua bicicletta è per prima cosa anche dopo la correzione, sbagliata , la piega deve essere parallela al terreno, ti pare che la tua lo sia???Tu hai il cambio parallelo al terreno e la piega non è in accordo con il cambio!!!
La sella resta bassa, indice che la bici non è della tua misura!!!!
Stai portando avanti una discussione sul lato estetico, ma devi renderti conto, lasciando pure perdere l'accostamento dei colori, che la tua bicicletta è come una bella donna con le gambe storte!!!!!
Se tu ti trovi bene così, nessuno qui ti dice nulla, ma renditi conto che le regolazioni tue rendono la bicicletta anti-estetica!!!!
Detto questo, a gusto tuo cambia il nastro, copertoncini, quello che ti pare, ma fai tesoro di una cosa, qui nessuno accusa la datazione della tua bicicletta, gusti semplici e puri gusti, ma proprio che così messa farebbe schifo qualsiasi marca con qualsiasi componentistica!!!Prince cerveélo scott che sia....!!!Spero di essere stato esaustivo al massimo, altrimenti porti avanti questa discussione in eterno!!!
Se poi vuoi sentirti dire da noi, la tua donna (inteso la bianchi) ha delle gambe stupende!!!Scrivi, ragazzi, mentite per me così alla notte dormo!!!!Scusate lo sfogo ma ci voleva!!!
a questo punto mi piacerebbe vedere la tua bici
isacco non c'e' bisogno di adirarsi cosi' qui si sta discutendo e spero costruendo qualcosa

felixtenace
24-01-2009, 19:49:02
Quoto in pieno tutto quanto detto da Isacco!!!
Felixtenace se proprio proprio vuoi un giudizio spensierato ti posso garantire che a parere mio,la Tua bici pur avendo un telaio eccellente ha degli accostamenti di colori (Ruote, Copertoni,Nastro) che non ci azzeccano niente con i colori del telaio anzi fanno proprio:cac:
e infatti mica dico no dai post precedenti si capisce che i colori sono poco azzeccati e l'ho detto anche io ma tela senti tu di dare un consiglio sulla postura da tenere in bici senza che sai che tipo di persona sono le mie misure da quanto tempo vado iun bici ecc......
Io non mi sognerei mai di dire ad uno di voi hai sbagliato misura bici o altre cosette belle. Ma ripeto qui nessuno ha rifiutato consigli.

NMascell
24-01-2009, 20:01:32
Io non posso permettermi a nessun titolo di dare giudizi sulla postura della bicicletta tenuta da chicchessia in quanto non sono un biomeccanico, ti posso però garantire che accetterei di buon grado consigli da persone che con ogni probabilità hanno maggiore esperienza di me sulla questione.
Inoltre non mi piccherei in maniera così plateale come hai fatto in quanto con ogni probabilità chi ti ha dato consigli in merito lo ha fatto certamente non per criticare, ma per fornire un consiglio spensierato.
Ultimo punto non dimenticare mai che sei su un forum dove, a mio parere, lo scambio di idee e pareri è la base per migliorarsi sotto molti aspetti.
Saluti

felixtenace
24-01-2009, 20:16:02
Io non posso permettermi a nessun titolo di dare giudizi sulla postura della bicicletta tenuta da chicchessia in quanto non sono un biomeccanico, ti posso però garantire che accetterei di buon grado consigli da persone che con ogni probabilità hanno maggiore esperienza di me sulla questione.
Inoltre non mi piccherei in maniera così plateale come hai fatto in quanto con ogni probabilità chi ti ha dato consigli in merito lo ha fatto certamente non per criticare, ma per fornire un consiglio spensierato.
Ultimo punto non dimenticare mai che sei su un forum dove, a mio parere, lo scambio di idee e pareri è la base per migliorarsi sotto molti aspetti.
Saluti
E come fai a capire attraverso parole scritte su di un forum l'esperienza che possa avere io o che possa avere un altra persona x.
Voglio dire io potrei anche mettermi una maschera e scrivere che sono bettini e quindi posso dare consigli a destra e a manca.
Qui comunque nessuno, ripeto sta rifiutando consigli, solo che non trovo utile i consigli sulla postura visto che la cosa e' molto delicata ed ho chiesto solo consigli dal lato puramente estetico. Accetto altrersi' che uno mi dica che con la sella bassa e l'attacco rovesciato, esteticamente la bici e' brutta e mi fermerei qui senza dire correggi postura ecc..... Sei d'accordo con me? Ora non dirmi noo-o

fdz
24-01-2009, 20:21:15
Di solito ho gusto.
iL NASTRO E' TERRIBILE!!! ASSOLUTAMENTE CELESTE BIANCHI CIAO

ins1980
24-01-2009, 20:56:31
grazie felix mi piace dire la verità!

felixtenace
24-01-2009, 21:10:27
grazie felix mi piace dire la verità!
prego ins dovere:mrgreen:

ins1980
24-01-2009, 21:24:29
controlla il tuo pannello utente felix

Isacco
24-01-2009, 21:31:24
Se vai dentro al mio album la vedi, cmq è quella che ho in figura!!!
La cosa errata che si vede senza tanto conoscere come pedali nasce proprio dalla base delle regolazioni!!!
La piega deve essere parallela al terreno e le leve del cambio con essa, queste son regolazioni base che non di devono modificare!!!!

felixtenace
24-01-2009, 22:11:28
Se vai dentro al mio album la vedi, cmq è quella che ho in figura!!!
La cosa errata che si vede senza tanto conoscere come pedali nasce proprio dalla base delle regolazioni!!!
La piega deve essere parallela al terreno e le leve del cambio con essa, queste son regolazioni base che non di devono modificare!!!!
ok isacco se lo dici tu lo faro'!! La tua bici e' bellissima nulla da dire pero cambierei ruote piega attacco cambio no scherzoo-o

felixtenace
05-03-2009, 19:45:20
ragazzi ho montato i pedali look keo carbon 2009 e con le fulcrum la mia bici pesa appena 7,5 kg. Niente male per essere una vecchietta!!! Ora mi rmane solo di montare il record e credo che il peso si attestera intorno ai 7,3kg , considerando che al momento ho il veloce come cambio e leve del 2003. Le pinze freni sono della bianchi che fanno abbastanza c........re anche a livello di frenata.Ho potuto provare la frenata delle pinze record di un amico : la frenata e' un'altra cosa!:bua:
http://img14.imageshack.us/img14/933/biciw.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=biciw.jpg)

Trinity77
05-03-2009, 19:50:09
:asd:non è male, però ci metterei copertoncini e soprattutto nastro nero, quello è inguardabile

ins1980
05-03-2009, 19:51:44
heilà felix, come stai? stai ancora cercando di far diventare principe il tuo rospetto? (in senso buono lo sai che siamo amici)

felixtenace
05-03-2009, 20:07:39
heilà felix, come stai? stai ancora cercando di far diventare principe il tuo rospetto? (in senso buono lo sai che siamo amici)
We ciao ins come va la vita? Si e' cominciati a fare qualche garetta? Io proprio ieri ho fatto la visita medica per l'aggiornamento del tesserino!! Oggi pero' ho una fastidiosissima influenza:wacko: che mi ha bloccato qui a casa e ho pensato : ora comunico con i miei amici c...ca c...zi:mrgreen: sherzo vi voglio beneo-o
Si in effetti e' un po' meno rospo:mrgreen:. Ho deciso di fare tutto poco per volta e soprattutto seguire i consigli di mia moglie e i vostri. Credo che cosi' facendo, senza fretta, stia risparmiando un bel po'. Ora la mia idea e' quella di prendermi fra uno o 2 mesi un telaio carbon e questo bianchi lo rimonto tutto com'era prima e lo uso come muletto. I pezzi montati ora sull'ev3 sono tutti nuovi e li montero' sul nuovo telaio

felixtenace
05-03-2009, 20:08:56
:asd:
si infatti stom aspettando di montare il record per cambiare il nastro per i copertoni: ehi per piacere non avere fretta quando si consumano questi allora li mettero' neri

Trinity77
05-03-2009, 20:14:51
si infatti stom aspettando di montare il record per cambiare il nastro per i copertoni: ehi per piacere non avere fretta quando si consumano questi allora li mettero' neri
si si..non voleva essere un'offesa...è solo una questione di gusti!:)o-o

BennaNRC
05-03-2009, 20:23:57
Secondo me quandi dici che il celeste bianchi è un classico per le biciclette è vero: è come il nero, il bianco o il jeans per i vestiti: insieme ci puoi mettere di tutto! Cmq dopo la modifica all'assetto manubrio e i nuovi pedali direi proprio che ci siamo, a me mi piace, col record migliorerà ancora!

felixtenace
06-03-2009, 08:00:26
Secondo me quandi dici che il celeste bianchi è un classico per le biciclette è vero: è come il nero, il bianco o il jeans per i vestiti: insieme ci puoi mettere di tutto! Cmq dopo la modifica all'assetto manubrio e i nuovi pedali direi proprio che ci siamo, a me mi piace, col record migliorerà ancora!
we giovane a me mi piace non si scrive!o-o
Grazie per i complimenti al mio mezzo. Ora mi sta dietro un mio amico di allenamenti che la vuole comprare. Mi vuole convincere a tutti i costi che c....ca c,,,,zo!!!! Mi vuole dare 1000 euro cosi' com'e'.

RoBart
06-03-2009, 17:08:41
ragazzi ho montato i pedali look keo carbon 2009 e con le fulcrum la mia bici pesa appena 7,5 kg. Niente male per essere una vecchietta!!! Ora mi rmane solo di montare il record e credo che il peso si attestera intorno ai 7,3kg , considerando che al momento ho il veloce come cambio e leve del 2003. Le pinze freni sono della bianchi che fanno abbastanza c........re anche a livello di frenata.Ho potuto provare la frenata delle pinze record di un amico : la frenata e' un'altra cosa!:bua:
http://img14.imageshack.us/img14/933/biciw.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=biciw.jpg)
mi sono letto tutta la discussione, morale:
Mai postare un msg con il titolo "secondo voi è brutta?" se non si è preparati a ricevere un mare di critiche.
Comunque questa ultima impostazione mi sembra posizionalmente corretta, molti amano bici piccole con fuorisella notevoli perchè fa molto corridore pro, ma non credo che tutti abbiano le schiene dei pro!
Preferisco avere una bici poco gradevole esteticamente ma sulla quale fare km senza tornare con la schiena a pezzi, vedo che anche tu la pensi allo stesso modo.
Per quanto riguarda i colori il celeste bianchi secondo me stà bene con il rosso, l'unica cosa che cambierei è il nastro con uno celeste bianchi o al limite nero.
ciao!

felixtenace
07-03-2009, 08:24:23
mi sono letto tutta la discussione, morale:
Mai postare un msg con il titolo "secondo voi è brutta?" se non si è preparati a ricevere un mare di critiche.
Comunque questa ultima impostazione mi sembra posizionalmente corretta, molti amano bici piccole con fuorisella notevoli perchè fa molto corridore pro, ma non credo che tutti abbiano le schiene dei pro!
Preferisco avere una bici poco gradevole esteticamente ma sulla quale fare km senza tornare con la schiena a pezzi, vedo che anche tu la pensi allo stesso modo.
Per quanto riguarda i colori il celeste bianchi secondo me stà bene con il rosso, l'unica cosa che cambierei è il nastro con uno celeste bianchi o al limite nero.
ciao!
non mi sembra che la sella sia bassa da far critiche,apparte il fatto che effettivamente il topic e' una provocazione. La bici e' di misura: 49 centro centro verticale e 53,5 centro centro orizzontale. Io ho un' altezza di 1,74 ed un cavallo di 80,5. La bici e' un telaio appena slooping. Il telaio e' esattamente la mia misura. L'altezza della sella e giusta per poter stendere quasi del tutto la gamba,nella pedalata. Come e' giusto che sia. In effetti per avere una sella piu' alta bisogna avere un telaio molto slooping. Questo spesso e' il motivo per cui ci sono ciclisti che portano la sella molto alta. Non credo sia sempre per una questione di incapacita' nel flettere la shiena.Su di un telaio tradizionale, siccome lo devi prendere della tua misura, non potrai mai avere un fuori sella molto accentuato.

ivangms
08-03-2009, 14:42:53
non mi sembra che la sella sia bassa da far critiche,apparte il fatto che effettivamente il topic e' una provocazione. La bici e' di misura: 49 centro centro verticale e 53,5 centro centro orizzontale. Io ho un' altezza di 1,74 ed un cavallo di 80,5. La bici e' un telaio appena slooping....
Anch'io come RoBart mi sono letto tutto solo ora e devo dire che quoto ciò che ha detto all'inizio del suo post.
Detto questo passiamo alla tua specialissima; di solito (e ripeto "di solito" perchè non oso dispensare dogmi) la sella ed il nastro vanno dello stesso colore per cui il nero sarebbe il colore che ci andrebbe di più.
Ti propongo però una combinazione che secondo me potrebbe essere molto gradevole:
1)copertoni neri (magari tubeless così sfrutti quel popò di ruote che hai)
2)nastro celeste bianchi
3)sella Fizik Arione come la quella della Barloworld '08
(ti invio il link come esempio)
[/URL][url]http://www.fizik.it/shop_customize_features.aspx?id=050831182810761496 8--393 (http://www.fizik.it/shop_customize_features.aspx?id=081121143924175790 1----9)

In qusto modo la sella richiama sia il nastro che i raggi delle ruote.
Credo venga bene. Buone pedalate!!!

lucas.
23-03-2009, 20:28:53
sono d'accordo:
nastro: celeste, oppure nero, oppure bianco
copertoni: neri....

per il resto è ok
ciao

bipbip
23-03-2009, 20:42:24
Io terrei le ruote e cambierei il resto.

felixtenace
11-10-2009, 20:25:49
ragazzi ecco la versione definitiva della mia bici. Ancora, gli ho montato il record titanium a 10 v. ,nastro nero carbon, coperture vittoria top di gamma. Peccato pero' che sto aspettando che mi arrivi la kuota kom con sram red e fulcrum zero che prendo dalla bianchi. Comunque questo mio ,per me, gioiellino bianchi melo tengo perche' ha raggiunto il peso di 7,4 kg appena!!!! Vi giuro che vista in foto non rende giustizia, ma vi assicuro che e' bellissima. Ah!! se mi gira la rivernicio con i colori delle bianchi viste nell'ultimo giro d'italia e cioe' scritte bianchi di color celeste, telaio nero e carro rosso.

http://img202.imageshack.us/img202/4056/bicir.th.jpg (http://img202.imageshack.us/i/bicir.jpg/)

RC30
11-10-2009, 20:30:54
...Ah!! se mi gira la rivernicio con i colori delle bianchi viste nell'ultimo giro d'italia e cioe' scritte bianchi di color celeste, telaio nero e carro rosso.

Non fartela girare!

Lascia i colori così come sono che è bellissima.

Sono un nostalgico del tutto celeste bianchi.

P.S. Sinceramente io la preferivo col nastro manubrio rosso. o-o

Melinda
11-10-2009, 20:39:26
Quella pompa sul portaborraccia però....! Mio nonno ne ha una piccola ed eventualmente la mette in tasca...

mchammer
11-10-2009, 20:47:43

tua moglie la sà lunga....

lollo
11-10-2009, 20:49:01
Quella pompa sul portaborraccia però....! Mio nonno ne ha una piccola ed eventualmente la mette in tasca...

Mai mettere la pompa in tasca...

dino67
11-10-2009, 21:09:19
Ma devi andare a un matrimonio?
Per me la bici è bella.

saettonio
11-10-2009, 22:52:38
non è brutta, poi se piace a te va benissimo: con questo abbinamento cromatico non ti resta che comprarti il completino del team barloworld , sarebbe perfetto ....

felixtenace
11-10-2009, 23:27:51
Non fartela girare!

Lascia i colori così come sono che è bellissima.

Sono un nostalgico del tutto celeste bianchi.

P.S. Sinceramente io la preferivo col nastro manubrio rosso. o-o

si in effetti sono ancora indeciso se riverniciarla

felixtenace
11-10-2009, 23:32:45
non è brutta, poi se piace a te va benissimo: con questo abbinamento cromatico non ti resta che comprarti il completino del team barloworld , sarebbe perfetto ....
non mi piace la divisa della barloworld

felixtenace
11-10-2009, 23:34:59
Ma devi andare a un matrimonio?
Per me la bici è bella.
No, ma sarebbe fantastico poterci andare in bici che ne dici?

felixtenace
11-10-2009, 23:37:22
non ci far caso alle pompe :mrgreen:

felixtenace
11-10-2009, 23:42:19
tua moglie la sà lunga....
se questa esclamazione non ha niente di offensivo devo dire che hai ragione infatti tanto ho fatto che ho comprato un'altra bici che sembra sia bellissima esteticamente e soprattutto tecnicamente. In fondo e' quello che desideriamo tutti noi ciclisti!!! Avere la moglie dalla propèria parte!!

felixtenace
11-10-2009, 23:45:00
Mai mettere la pompa in tasca...
evidentemente il nonno era un fuori misura:mrgreen:

dino67
12-10-2009, 00:29:53
No, ma sarebbe fantastico poterci andare in bici che ne dici?

SEI UN GRANDE.:mrgreen: