Visualizza versione completa : pattini freni
byker
21-01-2009, 08:25:03
HO acquistato una ridley crosswind,ma quando freno la forcella in carbonio vibra in maniera impressionante quando la velocità della ruota rallenta come se frenassi a scatti.
La ruota non è fuori centro,ho sostituito i pattini ma non è servito.
Qualcuno potrebbe illuminarmi per risolvere il problema?
alone80
21-01-2009, 09:09:17
a me sembra più un problema di mal fissaggio della forcella (insomma li sopra al manubrio, scusate la mia poco tecnicità). Vai dal mecca e in 1 minuto ti fissa tutto.
Andrea_Ridley
21-01-2009, 09:15:34
ciao
se ne è già parlato all'interno di altri thread.
I pattini dei cantilever vanno regolati in modo che la parte anteriore tocchi prima di quella posteriore.
Va abbassato il triangolino che tira il cavo ad U (nel caso sia stato messo troppo in alto)
ciao!
byker
21-01-2009, 13:06:02
Grazie per le risposte.
Tutto è senza giochi.
Provo le modifiche suggerite da ANDREA RIDLEY(effettivamente il tiangolino è un pò alto). Vi farò sapere. CIAO
byker
23-01-2009, 21:23:31
I cantilever della ridley non permettono di orientare i pattini.
Quindi mi sono armato di una raspa da calzolaio ed ho rastremato la parte interna dei pattini.
RISULTATO:la forcella non flette più come prima con frenate modulate,mentre se si arriva al bloccaggio il problema si ripresenta.
ciao;nonzo%
Andrea_Ridley
23-01-2009, 23:55:24
ciao,
bisogna sempre tener presente che è una forcella da ciclocross, quindi non può essere rigida ocme una da strada.......
prova ad abbassare anche il triangolino che tira il cavetto ad U..
ciao!
byker
29-01-2009, 17:16:51
Ho abbassato il triangolino del freno come ai detto tu ANDREA GUS il problema è risolto. Rimane solo una lieve flessione quando la ruota sta per fermarsi ,io la imputo alla gomma tassellata che non permette alla ruota di girare in maniera omogenea.
GRAZIE E CIAO !!!!
MA il telaio della crosswind mis. 50 quanto pesa?
Andrea_Ridley
29-01-2009, 19:39:42
ciao,
bella domanda....c'è un ragazzo che aveva pesato il crossbow 41 della sorellina, ottima crossista...però non mi ricordo assolutamente che peso mi abbia detto.
Provo a mandargli una mail...
ciao!
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.