PDA

Visualizza versione completa : Quesito CARBONIO r6 - r8 - r10 - r11

Roberto.973
05-01-2009, 12:57:13
Ciao Ragazzi mi sapreste spiegare le differenze del carbonio con le sigle specificate... Ne sento parlare ma non ho ancora compreso l'arcano ...GRAZIE

supermario73
05-01-2009, 13:05:06
il carbonio come sigle si identifica per la t(tramatura interna) e la k(tramatura finitura esterna)piu la T è alta piu c è densita quindi qualità superiore,piu la k è bassa piu la densita finitura è migliore(le fibre son piu vicine)si vede a vista d okkio la differenza.poi conta molto la qualità costruttiva,resine ecc..per la r nn saprei,sarebbe bello sapere ha ke sigla corrisponde.forse riguarda le tonnellate resistenza di carico

Roberto.973
05-01-2009, 13:09:30
il carbonio come sigle si identifica per la t(tramatura interna) e la k(tramatura finitura esterna)piu la T è alta piu c è densita quindi qualità superiore,piu la k è bassa piu la densita finitura è migliore(le fibre son piu vicine)si vede a vista d okkio la differenza.poi conta molto la qualità costruttiva,resine ecc..per la r nn saprei,sarebbe bello sapere ha ke sigla corrisponde.forse riguarda le tonnellate resistenza di carico

Nello specifico si tratta di un dubbio che mi è venuto parlando del TARMAC con il mio mecca... ho verificato nel sito e ci sono proprio le sigle 6_8_10_11r...

ivangms
05-01-2009, 14:30:10
Nello specifico si tratta di un dubbio che mi è venuto parlando del TARMAC con il mio mecca... ho verificato nel sito e ci sono proprio le sigle 6_8_10_11r...
Probabilmente nel thread della Specy c'è tutto quello che cerchi anche se è impresa ardua, non ostante la funzione "cerca", trovare ciò che ti serve; comunque le sigle che hai indicato sono utlizzate da Specialized in aggiunta all'acronimo F.A.C.T. (Functional Advanced Composite Technology) per indicare il carbonio utilizzato nei loro telai. Attualmente sono arrivati all'r11. Poi non dico oltre perchè non so che differenze abbia dall'r10 e quelli che lo precedono.;nonzo%

lupo solitario
05-01-2009, 16:41:20
Credo che sia una definizione data dalla Specialized al carbonio lavorato per i propri telai. Non è corrispondente a quelle comuni come Hm, HR, VHM, IM, NTC.

ivangms
05-01-2009, 19:50:06
Credo che sia una definizione data dalla Specialized al carbonio lavorato per i propri telai. Non è corrispondente a quelle comuni come Hm, HR, VHM, IM, NTC.
Ti chiedo gentilmente per cosa sta HR, IM ed NTC che non li ho mai sentiti come acronimi (e chi li usa tra l'altro?).
Ti ringrazio in anticipo!!