PDA

Visualizza versione completa : Gare in circuito nel lazio

VIX78
27-12-2008, 10:18:29
Sono sempre rare e poco pubblicizzate, chi ne abbia notizia ce lo faccia sapere in modo che questo spazio oltre a darci la possibilità di partecipare a queste gare possa anche avere funzione di confronto su di esse..........so che a gennaio dovrebbe esserci qualcosa a Latina

vittodeangelis
27-12-2008, 15:17:02
Queste saranno le corse nel lazio per la prossima stagione. Però devi tesserarti con una delle società che partecipano alla Coppa Lazio.
In bocca al Lupo o-o

http://www.sportvari.com/prossassociclo.htm

VIX78
27-12-2008, 15:24:17
beh conosci la mia volontà di iscrivermi con un gruppo vicino per seguirlo, quindi malgrado la manifestazione deve essere simpatica mi riesce difficile, grazi lo stesso

Pelo1981
30-12-2008, 11:35:31
Finalmente!
ci voleva un thread sulle gare nel Lazio!
Grande VIX78o-o

stefanofiorucci
30-12-2008, 15:27:12
Queste saranno le corse nel lazio per la prossima stagione. Però devi tesserarti con una delle società che partecipano alla Coppa Lazio.
In bocca al Lupo o-o

Ossia con una di queste?
CICLI FATATO TIBUR BIKE DAMO 2P INFISSI WORLD TRUCK DEKA DE ZAN TEAM LADISPOLI CICLI BORTOLOTTO CICLISTICA CAVESE LUCA PINARELLO ROCCA DI PAPA DISOFLEX THE BIKERS FRANCHI VALCELLI CASTELVERDE BIKE OTTICA ATTARDI NEW FLORIDA CICLI COPPOLA CICLI GASPARINI CICLI SORGENTE

VIX78
30-12-2008, 17:28:43
ALLORA ritorna in auge l'iscrizione con luca pinarello, grazie Dr Fiorucci

bigbesic
30-12-2008, 17:59:45
In bocca al Lupo o-o

Ciao... quest'anno da come è scritto sul regolamento la coppa lazio è UDACE... NON è PIù msp!?

Pelo1981
09-02-2009, 23:28:03
Allora sabato 14/02 c'è un circuito a Piedimonte San Germano, riporto pari pari ciò che è scritto sul sito "ciclismo e sport vari".
SABATO 14 FEBBRAIO 2009 - FROSINONE.
1 GRAN PRIX DI APERTURA - MEMORIAL MARCO PANTANI.
GARA RISERVATA AI CICLAMATORI ADULTI E SENIORES F.C.I. ED ENTI.
RITROVO ORE 13.00 PRESSO BAR ANTISTANTE FIAT AUTO DI PIEDIMONTE S. GERMANO - PARTENZA ORE 14.30.
IL PERCORSO E' INTERAMENTE PIANEGGIANTE ,PER KM. 70
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI : A.S.D. MASTER BIKE - TEL. 0776566079 - 3401252013 CANCANELLI

Questo percorso l'ho fatto lo scorso anno, è un anello interamente pianeggiante, non presenta difficoltà anche perchè è chiuso al raffico, sinceramente però non mi ricordo quanto è lungo.
C'è qualcuno che è intenzionato a farlo?

stefanofiorucci
10-02-2009, 08:40:13
Allora sabato 14/02 c'è un circuito a Piedimonte San Germano, riporto pari pari ciò che è scritto sul sito "ciclismo e sport vari".
SABATO 14 FEBBRAIO 2009 - FROSINONE.
1 GRAN PRIX DI APERTURA - MEMORIAL MARCO PANTANI.
RITROVO ORE 13.00 PRESSO BAR ANTISTANTE FIAT AUTO DI PIEDIMONTE S. GERMANO - PARTENZA ORE 14.30.
IL PERCORSO E' INTERAMENTE PIANEGGIANTE ,PER KM. 70
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI : A.S.D. MASTER BIKE - TEL. 0776566079 - 3401252013 CANCANELLI

Questo percorso l'ho fatto lo scorso anno, è un anello interamente pianeggiante, non presenta difficoltà anche perchè è chiuso al raffico, sinceramente però non mi ricordo quanto è lungo.
C'è qualcuno che è intenzionato a farlo?

Ottimo sito http://www.sportvari.com/

[Per quel che concerne la gara in circuito in questione, non parteciperò: 70km di sola pianura significa passistoni puri che vanno a 50km/h eheh ;nonzo%]

stefanofiorucci
10-02-2009, 08:43:32
Credo quest'altra gara possa interessare molti + utenti laziali del forum, svolgendosi nella zona di Torvajanica - Pomezia. Molti sono della zona.

ACSI - LATINA:
...................GRANDE APERTURA DELLA STAGIONE CICLISTICA
TROFEO 71 ANNIVERSARIO COMUNE DI POMEZIA.
GARA APERTA A TUTTI I CICLOAMATORI ADULTI E SENIORES F.C.I. ED ENTI
RITROVO ORE 08.15 PRESSO RISTORANTE MARE CHIARO,LUNGOMARE DELLE MEDUSE, TORVAIANICA - PARTENZA UNICA ORE 09.00; PERCORSO PER TOTALI KM. 67 COME DA REGOLAMENTO.
ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI: MACCI - TEL. 335.8269923.

Pelo1981
10-02-2009, 10:06:35
Ottimo sito http://www.sportvari.com/

[Per quel che concerne la gara in circuito in questione, non parteciperò: 70km di sola pianura significa passistoni puri che vanno a 50km/h eheh ;nonzo%]

Esatto, l'unica cosa buona come ho detto è che l'ovale è chiuso al traffico.

stefanofiorucci
10-02-2009, 11:38:22
Esatto, l'unica cosa buona come ho detto è che l'ovale è chiuso al traffico.

Ho inserito il messaggio sulla discussione + importante e letta del lazio
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1476678&posted=1#post1476678

Molti utenti sono della zona Pomezia, Torvajanica magari qcn che partecipa lo trovi.
P.S: Ho citato il tuo primo messaggio. Se ti da fastidio lo cancello

Pelo1981
10-02-2009, 12:33:25
Ho inserito il messaggio sulla discussione + importante e letta del lazio
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1476678&posted=1#post1476678

Molti utenti sono della zona Pomezia, Torvajanica magari qcn che partecipa lo trovi.
P.S: Ho citato il tuo primo messaggio. Se ti da fastidio lo cancello

Assolutamente nessun problema, forse rischia di diventare :offtopic:

Pelo1981
15-02-2009, 01:08:23
Allora, oggi per me primo circuito dell'anno a Piedimonte San Germano,stabilimento Fiat.
Circuito ripetuto 25 volte per un totale di una 70ina di km.
Vento che rompeva,al 4° 5° giro vanno via in 7,8 che abbiamo tenuto a 150 mt per 3,4 giri, poi se ne sono andati piano piano.
Cmq vince l'assoluta Mattei team SantanAstasia.
Tra l'altro il suddetto team(credo fossero una 20ina che partecipavano) insieme a quelli della Bikextrime(2° assoluto), hanno praticamente stoppato ogni azione del gruppo inseguitore, me compreso, rendendo impossibile il rientro.
Per quanto mi riguarda prova appena sufficiente, sono arrivato nella pancia del secondo gruppo dopo aver battagliato almeno un pochino.

Dogmafpx
15-02-2009, 15:22:27
Allora, oggi per me primo circuito dell'anno a Piedimonte San Germano,stabilimento Fiat.
Circuito ripetuto 25 volte per un totale di una 70ina di km.
Vento che rompeva,al 4° 5° giro vanno via in 7,8 che abbiamo tenuto a 150 mt per 3,4 giri, poi se ne sono andati piano piano.
Cmq vince l'assoluta Mattei team SantanAstasia.
Tra l'altro il suddetto team(credo fossero una 20ina che partecipavano) insieme a quelli della Bikextrime(2° assoluto), hanno praticamente stoppato ogni azione del gruppo inseguitore, me compreso, rendendo impossibile il rientro.
Per quanto mi riguarda prova appena sufficiente, sono arrivato nella pancia del secondo gruppo dopo aver battagliato almeno un pochino.

Ciao,
anch'io ho corso ieri a Piedimonte S.G., purtroppo quello che hai scritto sul Team S.Anastasia e' vero, non solo chiudono la corsa ma anche quando la fuga e' andata e ti ritrovi un uno di lo non tirano mai, a me e' successo a due giri dalla fine , sono andato via dal gruppo, mi hanno raggiunto 4/5 corridori tra cui un paio di S.Anastasia, non ha tirato nessuno, capisco ad inizio corsa ma ad un giro dalla fine i gichi sono fatti.Comunque come prima gara sono rimasto soddisfatto.

Pelo1981
15-02-2009, 15:46:44
Ciao,
anch'io ho corso ieri a Piedimonte S.G., purtroppo quello che hai scritto sul Team S.Anastasia e' vero, non solo chiudono la corsa ma anche quando la fuga e' andata e ti ritrovi un uno di lo non tirano mai, a me e' successo a due giri dalla fine , sono andato via dal gruppo, mi hanno raggiunto 4/5 corridori tra cui un paio di S.Anastasia, non ha tirato nessuno, capisco ad inizio corsa ma ad un giro dalla fine i gichi sono fatti.Comunque come prima gara sono rimasto soddisfatto.

Ciao,Avevi la divisa bianca e blu? ora non ricordo la squadra.... ma mi ricordo benissimo di uno che a 2-3giri dalla fine è andatovia da solo tarpinato da uno dei tanti santanastasia?
Cavolo mi dispiace non averti conosciuto, comunque il prossimo sabato c'è un altra gara a Frosinone.
Ma di dove sei?

sorgio
15-02-2009, 17:40:04
com'è il percorso della prossima settimana a frosinone? il solito piattone???
MA per caso ieri avete visto qualcuno del team Fatato???

Pelo1981
15-02-2009, 18:19:57
com'è il percorso della prossima settimana a frosinone? il solito piattone???
MA per caso ieri avete visto qualcuno del team Fatato???

Se è il percorso che immagino e tra l'altro lo scorso anno vinse un "certo" Vincenzo Pisani, ci dovrebbe essere uno strappetto di un centinaio di metri o qualcosa di più che vivacizza la corsa.
Cmq appena sò qualcosa di più lo scrivoo-o

Dogmafpx
15-02-2009, 22:02:10
Ciao,Avevi la divisa bianca e blu? ora non ricordo la squadra.... ma mi ricordo benissimo di uno che a 2-3giri dalla fine è andatovia da solo tarpinato da uno dei tanti santanastasia?
Cavolo mi dispiace non averti conosciuto, comunque il prossimo sabato c'è un altra gara a Frosinone.
Ma di dove sei?

Avevo la maglia amaranto,pantaloncini e gambali neri.
Il circuito di frosinone dovrebbe essere il solito,abbastanza ondulato con una salitella di 1Km,forse sabato ci saro'.Io sono di Avezzano.

X Sorgio:
Di Fatato non c'era nessuno.

giclista
19-02-2009, 15:45:23
il 22 a torvaianica è aperta a tutti gli enti , per la coppa lazio la prima dovrebbe esserci a marzo, probabilmente il circuito alla bufalotta a roma.

Dogmafpx
20-02-2009, 12:18:36
il 22 a torvaianica è aperta a tutti gli enti , per la coppa lazio la prima dovrebbe esserci a marzo, probabilmente il circuito alla bufalotta a roma.

Sembra che il circuito della Bufalotta non si faccia piu', si dovrebbe correre a Testa di Lepre, il circuito che faceva Fatato.

stefanofiorucci
20-02-2009, 13:49:18
Sembra che il circuito della Bufalotta non si faccia piu', si dovrebbe correre a Testa di Lepre, il circuito che faceva Fatato.

Quindi sono tutti percorsi pianeggianti... La cronoscalata di Tolfa non si farà? ;nonzo%

P.S: Sul sito sportvari ci sono 2 foto della gara del 14 febbraio.

Dogmafpx
20-02-2009, 14:30:06
Quindi sono tutti percorsi pianeggianti... La cronoscalata di Tolfa non si farà? ;nonzo%

P.S: Sul sito sportvari ci sono 2 foto della gara del 14 febbraio.

Il percorso di Testa di Lepre non l'ho mai fatto,pero' un mio compagno che lo ha fatto mi ha detto che e' molto piu' impegnativo della Bufalotta.
Nella Coppa Laio c'e' molto livellamento delle forze e quindi e' molto difficile fare selezione,arrizano poche fughe,anche con percorsi impegnativi.Lo scorso anno nella gara di Rocca di Papa con la salita dei Campi di Annibale da ripetere piu' volte, sono arrivati in 30 a giocarsi la corsa.

giclista
21-02-2009, 18:37:32
generalmente a testa di lepre ci sono due circuiti, presentano entrambi una salita, non lunga ma che viene ripetuta più volte, quindi alla fine si fà sentire; inoltre anche la discesa è impegnativa, strada stretta e qualche curvetta niente male...

Pelo1981
21-02-2009, 20:40:43
UDACE - FROSINONE:
2 TROFEO BAR L'INCONTRO.(carefour)

Allora eccomi a raccontare il circuito di oggi.TOT 6 GIRI PER 69,5 KM.
Tempo bello e clima finalmente accettabile, + o - 15°, alla partenza eravamo davvero tanti forse 90 forse di più;nonzo%.
Premetto che questa settimana sono uscito solo ieri causa influenza che per la seconda volta mi ha colto:angrymod:, quindi la forma era quella che era...
Infatti, 3 giri in mezzo al gruppo mentre davanti si scornavano, poi al quarto giro ho notato che la gamba c'era e mi sono buttato. Nel frattempo due si erano già sganciati ma subito ripresi. Insieme ad altri ho provato ad animare la corsa senza però ottenere nulla. Infatti all'ultimo giro,a gruppo compatto,il treno del team Santanastasia (anche oggi in numero consistente)porta a vincere con una bella volata il solito Mattei.
Il resto della classifica lo pubblicherò a breve...
Per quanto mi riguarda,avendo visto sgomitate,ruote che si toccavano e svarioni di traiettoria del "solito" fenomeno,ho preferito nn rischiare :mrgreen:. In ogni caso mi ritengo soddisfatto.
C'era qualche laziale del forum??

stefanofiorucci
22-02-2009, 08:08:46
UDACE - FROSINONE:
2 TROFEO BAR L'INCONTRO.(carefour)

Allora eccomi a raccontare il circuito di oggi.TOT 6 GIRI PER 69,5 KM.
Tempo bello e clima finalmente accettabile, + o - 15°, alla partenza eravamo davvero tanti forse 90 forse di più;nonzo%.
Premetto che questa settimana sono uscito solo ieri causa influenza che per la seconda volta mi ha colto:angrymod:, quindi la forma era quella che era...
Infatti, 3 giri in mezzo al gruppo mentre davanti si scornavano, poi al quarto giro ho notato che la gamba c'era e mi sono buttato. Nel frattempo due si erano già sganciati ma subito ripresi. Insieme ad altri ho provato ad animare la corsa senza però ottenere nulla. Infatti all'ultimo giro,a gruppo compatto,il treno del team Santanastasia (anche oggi in numero consistente)porta a vincere con una bella volata il solito Mattei.
Il resto della classifica lo pubblicherò a breve...
Per quanto mi riguarda,avendo visto sgomitate,ruote che si toccavano e svarioni di traiettoria del "solito" fenomeno,ho preferito nn rischiare :mrgreen:. In ogni caso mi ritengo soddisfatto.
C'era qualche laziale del forum??

Avresti modo di postare file della corsa tipo polar?

Pelo1981
22-02-2009, 10:56:40

Certamente, ti posso postare i dati del mio polar. Il percorso era sostanzialmente piatto con un falzo piano dopo il rettiliuneo d'arrivo, POI una leggera discesa e subito dopo un cavalcavia.
Cmq appena posso ti posto i datio-o

Dogmafpx
22-02-2009, 15:15:46

Ti allego il mio, i Km sono stati circa 70 a 43.8 Km/h di media,
la prima parte del file e' relativa al riscaldamento.
Come vedi sono adato quasi a spasso, ho fatto "compagnia" al Campione d'Italia Simeoni che si stava allenando in fondo al gruppo, sono stato indietro perche' non mi andava di rischiare,anche perche' oggi ho corso ancora.

http://img14.imageshack.us/img14/615/trofeobarincontro.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=trofeobarincontro.jpg)

Pelo1981
22-02-2009, 15:34:30
Ti allego il mio, i Km sono stati circa 70 a 43.8 Km/h di media,
la prima parte del file e' relativa al riscaldamento.
Come vedi sono adato quasi a spasso, ho fatto "compagnia" al Campione d'Italia Simeoni che si stava allenando in fondo al gruppo, sono stato indietro perche' non mi andava di rischiare,anche perche' oggi ho corso ancora.

http://img14.imageshack.us/img14/615/trofeobarincontro.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=trofeobarincontro.jpg)

Se vedi il diagramma della mia frequenza cardiaca è costantemente sulla intensità max:wacko:!
Cavolo ma c'era anche Simeoni!
Ti posso chiedere come fai a trasferire il grafico con i dati dal ProTrainer a quì ? purtroppo non riesco a capire come fare!

Dogmafpx
22-02-2009, 15:47:52
Se vedi il diagramma della mia frequenza cardiaca è costantemente sulla intensità max:wacko:!
Ti posso chiedere come fai a trasferire il grafico con i dati dal ProTrainer a quì ? purtroppo non riesco a capire come fare!

Copia il desktop con il grafico aperto temendo premuto si seguenti tasti: "Alt-Ctrl-Stampa" e incolla su un programma di Photo editor (Paint),salva il file e allegalo sul post usando questa procedura:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=38017

Pelo1981
22-02-2009, 16:26:01
http://img21.imageshack.us/img21/3748/circuitofrosinone.th.jpg (http://img21.imageshack.us/my.php?image=circuitofrosinone.jpg)

Grazie, ce l'ho fatta!
A me la media è venuta 40 km/h;nonzo%

stefanofiorucci
22-02-2009, 16:42:35

E' facilissimo. Selezioni l'allenamentio del giorno. Poi selezioni le curve che vuoi stampare, infine stampi come pdf :) p.es. questo è un allenamento blando che ho fatto il 19: Ho lasciato solo l'indicazione dell'altimetria. Ma se volessi potrei stampare la curva della velocità o della fc...

Pelo1981
22-02-2009, 16:48:11
E' facilissimo. Selezioni l'allenamentio del giorno. Poi selezioni le curve che vuoi stampare, infine stampi come pdf :) p.es. questo è un allenamento blando che ho fatto il 19: Ho lasciato solo l'indicazione dell'altimetria. Ma se volessi potrei stampare la curva della velocità o della fc...

Grazie ragazzi, intanto ho postato i risultati della gara di ieri, cmq ho capitoo-o

stefanofiorucci
22-02-2009, 16:49:27
http://img21.imageshack.us/img21/3748/circuitofrosinone.th.jpg (http://img21.imageshack.us/my.php?image=circuitofrosinone.jpg)

Grazie, ce l'ho fatta!

Ma per le iscrizioni come si fa? E' possibile fare metà gara in gruppo e poi staccarsi? Insomma "personalizzare" un pochino l'allenamento? Per fare ritmo gara mi sembrano ottime... Anche se vedo che la maggior parte di quelle di Roma sono "a numero chiuso": UDACE - ROMA:
3 TROFEO WORLD TRUCK.
GARA INTERSOCIALE - COPPA LAZIO 2009.
GARA RISERVATA SOLO AI CICLOAMATORI ISCRITTI ALLA COPPA LAZIO 2009 - UDACE ROMA - ADULTI , SENIORES E S/G .

Pelo1981
22-02-2009, 17:02:19
Semplicissimo, ti iscrivi al momento, prendi il numero, se ti va e se ce la fai partecipi attivamente alla gara oppure puoi stare dietro a farti "tirare dal gruppo". Alcuni partecipano anche senza essere iscritti dando solo fastidio. Per quanto riguarda le gare alcune sono riservate come ad esempio quelle della coppa Lazio ex msp, ma altre sono aperte anche fci + enti...

stefanofiorucci
22-02-2009, 19:42:01
Semplicissimo, ti iscrivi al momento, prendi il numero, se ti va e se ce la fai partecipi attivamente alla gara oppure puoi stare dietro a farti "tirare dal gruppo". Alcuni partecipano anche senza essere iscritti dando solo fastidio. Per quanto riguarda le gare alcune sono riservate come ad esempio quelle della coppa Lazio ex msp, ma altre sono aperte anche fci + enti...

da Aprile in poi se ci saranno gare a roma nord o in provincia di roma (possibilmente nord) penso di iscrivermi ad un paio...
Voi che partecipate continuate a postare va, così ci facciamo un database delle gare in circuito laziale con i dati del polar (km e altimetria...)!:mrgreen:
o-o

giclista
22-02-2009, 20:48:56
oggi a torvajanica gara tiratissima tentativi di fuga ma senza successo. per la cronaca 1° ass. valletta, 1° senior mattei, 1° gentelman d'ercole.
da far notare come spesso accade a metà dell'ultimo giro il dorsale 24, per guadagnare posizioni per la volata, prima dà una manata al sottoscritto, che sbandando, imprecando rimane in piedi per miracolo, e dopo neanche 200 mt. fà la stessa cosa con il malagurato pasquini: rovinano ambedue a terra. io e molti altri riusciamo ad evitarli.....vorrei sapere in certi momenti che gli dice latesta. il tutto in discesa ad almeno 55 all'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!???????? ????????????????

Dogmafpx
22-02-2009, 23:13:32

Grazie, ce l'ho fatta!

La media e' 40 perche' c'e' anche il periodo di riscaldamento, circa 20 min.Se vedi il mio segna 37 di media peche' non l'ho azzerato prima di partire.Per quando riguarda la media effettiva avevo vicino un mio compagno che mi teneva aggiornato, 1 giro 42, 2 giro 43,5, 3 giro 44,5 e cosi via.

Pelo1981
23-02-2009, 13:07:50
da Aprile in poi se ci saranno gare a roma nord o in provincia di roma (possibilmente nord) penso di iscrivermi ad un paio...
Voi che partecipate continuate a postare va, così ci facciamo un database delle gare in circuito laziale con i dati del polar (km e altimetria...)!:mrgreen:o-o
Per i km ok, ma per le altimetrie, soprattutto nelle gare iniziali, non ti apettare nulla di più di un cavalcavia.:mrgreen:

La media e' 40 perche' c'e' anche il periodo di riscaldamento, circa 20 min.Se vedi il mio segna 37 di media peche' non l'ho azzerato prima di partire.Per quando riguarda la media effettiva avevo vicino un mio compagno che mi teneva aggiornato, 1 giro 42, 2 giro 43,5, 3 giro 44,5 e cosi via.

o-o

petermars
25-02-2009, 19:36:14

Lo spero vivamente, ieri ho fatto una perlustrazione nel circuito della Bufalotta sembrava di percorrere una strada sterrata.
Infatti in alcuni punti è quasi impraticabile per le innumerevoli buche. Speriamo che riescano a dargli una sistemata ... altrimenti saranno dolori.

Vlad
26-02-2009, 15:40:46
Ciao Peter, è parecchio che non ci si incontra, ho incontrato qualche volta qualcuno del gruppo Tiburtina ma non ti ho mai visto. Come è il circuito Bufalotta? Noi dovremmo farla la gara ma non so' il giro che si fà. Puoi dirmelo che sabato vado a vederlo?
A presto
Vlad

petermars
27-02-2009, 08:39:01
Ciao Peter, è parecchio che non ci si incontra, ho incontrato qualche volta qualcuno del gruppo Tiburtina ma non ti ho mai visto. Come è il circuito Bufalotta? Noi dovremmo farla la gara ma non so' il giro che si fà. Puoi dirmelo che sabato vado a vederlo?
A presto
Vlad

Ciao Vald
é vero una domenica che sei uscito sulla tiburtina io ero a riposo e quindi non ci siamo incontrati, ma i miei amici mi hanno riferito di un mio amico che aveva fatto il giro con loro, solo che non ero sicuro che eri tu.
Il circuito della Bufalotta e come tutti quelli del circuito coppa lazio abbastanza vallonato ed è questo:
si parte da dalla Cinquina-Via di Tor San Giovanni fino al bivio per Via della Bufalotta dove si gira a destra, si attraversa una rotonda e dopo poco si scende attraversando un boschetto fino ad incrociare Via della Marcigliana. Si gira a destra e si affronta la salita del galoppatoio (noi la chiamiamo così perchè alla fine c'è un maneggio) appena finita la salita (molto pedalabile) a destra per Via di Tor San Giovanni e si ritorna al punto di partenza:
http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
Almeno questo è quello che si è corso due anni fa, occhio alle voragini, ieri mi hanno riferito che per la gara la strada sarà sistemata.
Ciao e quando vuoi sei sempre il benvenuto tra noi.

Vlad
27-02-2009, 15:19:21
OK Grande Peter, domani vado a dare un occhiata al giro che si dovrebbe fare e domenica magari ci vediamo sulla Tiburtina. A che ora Vi vedete e sempre al solito incrocio Via S.Basilio?
CIao
Vlad

petermars
27-02-2009, 16:24:34
OK Grande Peter, domani vado a dare un occhiata al giro che si dovrebbe fare e domenica magari ci vediamo sulla Tiburtina. A che ora Vi vedete e sempre al solito incrocio Via S.Basilio?
CIao
Vlad

Al momento l'appuntamento è al solito posto e l'orario è alle 8,30, se ci sono novità ti invio un messaggio sul cell.
Allora speriamo di incontrarci domenica.
Salutoni.o-o

sorgio
02-03-2009, 15:45:58
qualcuno ci sarà sabato a frosinone al circuito??? se no pensavo di fare quello della bufalotta domenica, io sono tesserato udace posso farlo???

stefanofiorucci
02-03-2009, 17:26:07
qualcuno ci sarà sabato a frosinone al circuito??? se no pensavo di fare quello della bufalotta domenica, io sono tesserato udace posso farlo???

Contatta la società organizzatrice. Se non erro c'è la possibilità per chi non è tesserato con 1 delle squadre partecipanti alla coppa lazio (che a rotazione organizzano 1 gara) di fare l'iscrizione, una sorta di team "jolly". Però non vorrei illuderti. Se non fossi stato iscritto alla Lelli li avrei già chiamati da tempo.
Cmq ti posto i contatti presi dal sito www.sportvari.com

UDACE - ROMA:
1 MEMORIAL FRANCESCO COSMO
3 TROFEO FRANCHI-VALCELLI.
GARA RISERVATA SOLO AI CICLOAMATORI ISCRITTI ALLA COPPA LAZIO 2009 - UDACE ROMA - ADULTI , SENIORES E S/G .
RITROVO ORE 07.45 PRESSO SCULTURE DI PANE, VIA DI TOR SAN GIOVANNI 97 (USCITA GRA : VIA DELLA BUFALOTTA-VIA DI VIGNE NUOVE-IKEA PORTA DI ROMA)- 1 PARTENZA CAT. ADULTI ORE 08.45 - LA 2 CAT. SENIOR AL TERMINE DELLA PRIMA CIRCA ORE 10.30.
PERCORSO 10 GIRI PER TOTALI KM. 62, CIRCUITO COME DA REGOLAMENTO.
Per vedere la mappa on-line e' sufficiente cliccare qui! (http://maps.google.it/maps?hl=it&q=via+della+bufalotta+roma&um=1&ie=UTF-8&split=0&gl=it&ei=teWeSeWXGZWV_gb_3djQCw&sa=X&oi=geocode_result&resnum=1&ct=image)
NON SI ACCETTANO ASSOLUTAMENTE ISCRIZIONI SUL POSTO.
ISCRIZIONI ENTRO VENERDI : ASSO CICLO ITALIA TEL. 333.4829110.

Dogmafpx
03-03-2009, 01:10:49

Ciao Sorgio,
purtroppo non puoi correre, sono tornato proprio adesso dalla riunione riservata ai Presidenti delle societa' della Coppa Lazio ed e' stato deciso che da quest'anno non sono piu' ammessi alle gare concorrenti che non fanno parte delle societa' iscritte alla Coppa Lazio, anche se si e' in possesso di tesserini Udace.In passato questo avveniva,con degli inviti da parte della societa' organizzatrice della corsa,pero' ci sono stati dei problemi con societa' che facevano correre corridori che facevano troppa differenza o con un passato&presente agonistico poco chiaro dal punto di vista etico/sportivo.
Forse Sabato a Frosinone ci saro' anch'io.

Per quando riguarda il percorso, ci e' stato assicurato dal Presidente della Societa' organizzatrice che le buche presenti sul precorso saranno sistemate."Speriamo"

sorgio
03-03-2009, 22:16:16
peccato mi avrebbe fatto piacere partecipare... per sabato ho un impegno credo che ripiegherò sul circuito a cisterna di latina...

sorgio
07-03-2009, 21:44:42
ehi dogma ma per caso c'eri oggi pomeriggio a frosinone???

ho fatto il mio esordio in circuito, un percorso molto bello, 7o km pianeggianti conclusi a 44km-h e terminati con volatona di gruppo... ha vinto mattei del camping sant'anastasia...

bigbesic
08-03-2009, 14:51:57
[UDACE - ROMA:
1 MEMORIAL FRANCESCO COSMO
3 TROFEO FRANCHI-VALCELLI.
[/quote]

Ciao a tutti ero presente questa mattina alla gara ma solo come spettatore...chi c'era di voi?

saluti e buona domenicao-o

petermars
08-03-2009, 17:44:18
Eccomi ... ero presente insieme al caro amico Vlad :eek:.
Lui nella prima partenza ed io nella seconda.
Vlad grazie per gli incitamenti, ogni giro mi davano un po' di forza.
Come esordio direi ottimo, 6° assoluto ma che faticaccia :wacko:.

sorgio
08-03-2009, 17:46:35
chi ha vinto????

petermars
09-03-2009, 09:18:19
chi ha vinto????

cat. adulti: LAGHI Antonio ASD DEKA
cat . senior: SERAFINI Alberto ASD Rocca Di Papa

vedi: http://www.sportvari.com/

ulle83
10-03-2009, 10:03:56
qualcuno mi sa dare informazioni sulla gara di rieti che ci sara domenica 15?

petermars
10-03-2009, 13:26:01
qualcuno mi sa dare informazioni sulla gara di rieti che ci sara domenica 15?
Non so se può esserti utile:

15 MARZO 2009 (DOMENICA)LIBERTAS - RIETI:
21 TROFEO SAN GIUSEPPE - 2 MEMORIAL SERENELLA COLANTONI.
GARA RISERVATA AI CICLOAMATORI ADULTI E SENIORES F.C.I. ED ENTI
RITROVO ORE 08.00 PRESSO VIA MAESTRI DEL LAVORO, NUCLEO INDUSTRIALE RIETI- 1 PARTENZA CAT. 4,5,6,7 ORE 09.15 - 2 PARTENZA CAT. 1,2,3, ORE 11.00; PERCORSO PER TOTALI KM. 60 COME DA REGOLAMENTO.
ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI: A.S.D. AGUZZI SPORT - TEL. 0746201152.

o-o

ulle83
10-03-2009, 14:19:45
grazie..un'altra curiosità qualcuno sa dirmi se ci sono delle cronometro in programma nel lazio?

Vlad
10-03-2009, 14:53:59
Ciao Grande Peter complimenti per la bella gara che hai fatto! Ti vedevo davvero bene, coperto nel gruppo in fuga! e ho fatto un tifo sfegatato per te!!. GRANDE!! La nostra è stata tiratissima e lo strappo si faceva sentire quando si affrontava a gran ritmo. Poi la forma è qualle che è a inizio stagione.

sorgio
10-03-2009, 16:24:54
io domenica ci sarò sicuramente...

bigbesic
10-03-2009, 16:31:14
[quote=sorgio;1506548]io domenica ci sarò sicuramente...[/q

A RIETI?

Io accompagno mio padre

bochic
10-03-2009, 23:10:59
Non so se può esserti utile:

15 MARZO 2009 (DOMENICA)LIBERTAS - RIETI:
21 TROFEO SAN GIUSEPPE - 2 MEMORIAL SERENELLA COLANTONI.
RITROVO ORE 08.00 PRESSO VIA MAESTRI DEL LAVORO, NUCLEO INDUSTRIALE RIETI- 1 PARTENZA CAT. 4,5,6,7 ORE 09.15 - 2 PARTENZA CAT. 1,2,3, ORE 11.00; PERCORSO PER TOTALI KM. 60 COME DA REGOLAMENTO.
ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI: A.S.D. AGUZZI SPORT - TEL. 0746201152.

o-o
la gara si svolge in un circuito nella zona industriale della citta di circa 5 km
e' una classica che mantiene inalterato il percorso da parecchi anni. il percorso potrebbe essere definito come un quadrato, da 3 lati si scende e da uno si sale, cmq con il 53x19/17

ceccmax
16-03-2009, 12:41:54
...chi a vinto a Rieti?

bochic
16-03-2009, 22:51:37
...chi a vinto a Rieti?

seconda fascia primo gentili
prima fascia pittiglio( ma non ne sono sicuro)

ceccmax
16-03-2009, 23:03:54
...era già da diverse gare che Gentili stava nei primi 5 della seconda fascia, la vittoria era nell'aria. Complimenti.
...x Pittiglio (Dino lo conosco. va proprio forte) si sa, è un gran bel corridore. Complimenti anche a lui.
Domenica prossima nel Lazio non c'è nessuna gara aperta a tutti?

ulle83
17-03-2009, 15:32:01
a riet a vinto un compagno di pittiglio..lui ha fatto secondo..bella gara e bella orghanizzazione, unico neo il fatto che avevano un prosciutto in meno e io che ho vinto la categoria M1 e mi hanno premiato per ultimo sono rimasto a bocca asciutta!!!!ho vinto un cardio della cateye ma io voglio il prosciuttooooooooooooooooooooooooooooooo

bochic
17-03-2009, 21:08:04
sono uscite le classifiche di rieti . se cliccate sul sito ciclismoaguzzirieti.com le trovate.

ceccmax
18-03-2009, 21:25:45
...dai non disperare per il prosciutto, almeno tu hai avuto la soddisfazione di vincere una bella gara, io sono anni che ci provo (...oramai non ci spero più) e non ci sono mai riuscito ...se alla prossima gara offro un prosciutto a tutti i concorrenti della mia categoria mi faranno vincere? ...

ceccmax
18-03-2009, 21:33:03
...mica per caso sai se c'è qualche gara nella zona di Avezzano per domenica 22/03 e 29/03?

Dogmafpx
18-03-2009, 21:42:46
...mica per caso sai se c'è qualche gara nella zona di Avezzano per domenica 22/03 e 29/03?

No,non ci sono gare, la prima nella nostra zona dovrebbe essere a Corvaro il 18-Aprile.

ceccmax
19-03-2009, 08:37:10
...grazie per l'informazione, in effetti non riesco a trovare in rete un calendario delle gare che si svolgono in abruzzo........a parte quelle sul sito Udace.

Bassonsforever
20-03-2009, 15:48:10
No,non ci sono gare, la prima nella nostra zona dovrebbe essere a Corvaro il 18-Aprile.

chi è questo della dezan??

Dogmafpx
20-03-2009, 18:54:40

Potrei essere anche il Tuo Presidente.... :mrgreen::mrgreen:

Dogmafpx
20-03-2009, 19:07:52

Dimenticavo:
Se domenica vieni a correre te lo faccio conoscere.

ceccmax
20-03-2009, 19:10:04
...dove correte domenica?

Bassonsforever
20-03-2009, 21:30:58
Dimenticavo:
Se domenica vieni a correre te lo faccio conoscere.

devo stà fermo fino al 29 che c'ho i punti sulla schiena..mo che cominciavo a andà benino...vabbè....voi dove andate?

Dogmafpx
20-03-2009, 23:15:59
devo stà fermo fino al 29 che c'ho i punti sulla schiena..mo che cominciavo a andà benino...vabbè....voi dove andate?

Mi dispiace,Che ti e' successo?
Domenica corriamo a Nettuno, Coppa Lazio.

Bassonsforever
20-03-2009, 23:57:23

mi sò dovuto toglie un neo sulla schiena e lunedì mi tolgono i punti però me ne devono toglie n'altro quindi posso ricomincia il30..ma la corsa quì vicino la prima è a corvaro?

ceccmax
21-03-2009, 19:27:35
...ma per partecipare alle gare di coppa lazio bisogna essere tesserati con qualche ente in particolare?

Dogmafpx
21-03-2009, 22:36:49
...ma per partecipare alle gare di coppa lazio bisogna essere tesserati con qualche ente in particolare?

Il tesserino e' Udace seconda serie, pero' devi essere tesserato con qualche squadra che e' iscritta alla Coppa Lazio, perche' e' un torneo ad invito.

Dogmafpx
21-03-2009, 22:37:22
mi sò dovuto toglie un neo sulla schiena e lunedì mi tolgono i punti però me ne devono toglie n'altro quindi posso ricomincia il30..ma la corsa quì vicino la prima è a corvaro?

Yes, il 18-Aprile.

Bassonsforever
22-03-2009, 12:33:55
la prima domenica di aprile dove stà?vabbè cmq di sicuro la prima che faccio sarà il18..fammi sape oggi come è andata..

Dogmafpx
22-03-2009, 22:31:35
la prima domenica di aprile dove stà?vabbè cmq di sicuro la prima che faccio sarà il18..fammi sape oggi come è andata..

La corsa di oggi e' finita in volata, nonostante ci siamo impegnati molto a far uscire una fuga, ci abbiamo provati un po' tutti.Io non ero particolarmente brillante, forse sto' un po' esagerando e devo recuperare un po', pero' ci ho provato 3-4 volte, purtroppo non era facile andare via, il circuito un po' vallonato ma il gruppo faceva molta velocita'. Nella seconda corsa abbiamo fatto un secondo posto assoluto con Maurizio Tommasi, poteva vincere tranquillamente pero' quello che stava con lui in fuga gli ha chiesto se poteva vincere e cosi ha fatto.
Giovedi corriamo ad Alatri mentre Domenica ad Ortona, cronometro a squadre composte da 4 corridori.

Bassonsforever
22-03-2009, 23:46:33
La corsa di oggi e' finita in volata, nonostante ci siamo impegnati molto a far uscire una fuga, ci abbiamo provati un po' tutti.Io non ero particolarmente brillante, forse sto' un po' esagerando e devo recuperare un po', pero' ci ho provato 3-4 volte, purtroppo non era facile andare via, il circuito un po' vallonato ma il gruppo faceva molta velocita'. Nella seconda corsa abbiamo fatto un secondo posto assoluto con Maurizio Tommasi, poteva vincere tranquillamente pero' quello che stava con lui in fuga gli ha chiesto se poteva vincere e cosi ha fatto.
Giovedi corriamo ad Alatri mentre Domenica ad Ortona, cronometro a squadre composte da 4 corridori.

vabbè è andata bene..giovedì se non vado a lavoro me la vengo a vede..siete andati tutti oggi?

ceccmax
23-03-2009, 19:38:42
...scusa, ma perchè Tommasi ha lasciato la vittoria all'altro?.... devo dire che comunque è un bel gesto ...io per esempio non ho mai vinto e apprezzerei tantissimo qualcuno che facesse la stessa cosa per me. ...dopotutto siamo amatori e ....un po a ciascuno non farebbe male a nessuno!

Dogmafpx
23-03-2009, 21:55:10
...scusa, ma perchè Tommasi ha lasciato la vittoria all'altro?.... devo dire che comunque è un bel gesto ...io per esempio non ho mai vinto e apprezzerei tantissimo qualcuno che facesse la stessa cosa per me. ...dopotutto siamo amatori e ....un po a ciascuno non farebbe male a nessuno!

Per chi conosce Tommasi e' facile capire perche' ha lasciato la vittoria ad un'altro, con la nostra squadra lo fa sistematicamente, basta arrivare con Lui.Maurizio si diverte, il corridore per davvero lo ha fatto quando lo doveva fare.Non fa fatto il pro per scelta nonostante ne aveva tutto il diritto (in un'anno ha vinto 10 corse internazionali) ha scelto di fare il dilettante nella Forestale e ci e' rimasto a fine carriera.E' stato anche nello staff tecnico quando Colinelli vinse l'oro ad Atlanta.

Dogmafpx
23-03-2009, 21:59:24
vabbè è andata bene..giovedì se non vado a lavoro me la vengo a vede..siete andati tutti oggi?

Siamo andati in 14 compreso i ragazzi di Guidonia, se vuoi venire a vedera la corsa fammelo sapere che ti passiamo a prendere.

Comunque la De Zan va forte anche con lo sci di fondo, ieri Domenico ha vinto una gara a Forca d'Acero con circa 200 partenti.Almeno una l'abbiamo vinta.

Bassonsforever
24-03-2009, 08:05:36
Siamo andati in 14 compreso i ragazzi di Guidonia, se vuoi venire a vedera la corsa fammelo sapere che ti passiamo a prendere.

Comunque la De Zan va forte anche con lo sci di fondo, ieri Domenico ha vinto una gara a Forca d'Acero con circa 200 partenti.Almeno una l'abbiamo vinta.

Siamo na squadra completa!poi lo chiamo per facci i complimenti..giovedì non posso venire perchè ieri non m'hanno potuto fà niente allora ho rimandato a ottobre..quindi oggi ricomincio a lavora e ad allenarmi un pò la sera se il tempo lo permette..poi fammi sape se ci stà na corsa la prima domenica di aprile perchè penso di comincia..

Dogmafpx
24-03-2009, 09:06:28
Siamo na squadra completa!poi lo chiamo per facci i complimenti..giovedì non posso venire perchè ieri non m'hanno potuto fà niente allora ho rimandato a ottobre..quindi oggi ricomincio a lavora e ad allenarmi un pò la sera se il tempo lo permette..poi fammi sape se ci stà na corsa la prima domenica di aprile perchè penso di comincia..

Domenica 5 Aprile si corre la Coppa Lazio a Lavinio, e' il solito circuito detto del Cavallo Morto, un quadrato, da una parte si scende e dall'altra si sale leggermente.E' molto belllo.Se domenica vuoi venire ad Ortona noi dopo la cronometro torniamo in bici fino ad Avezzano per farci un bella distanza.

ceccmax
24-03-2009, 11:32:18
Per chi conosce Tommasi e' facile capire perche' ha lasciato la vittoria ad un'altro, con la nostra squadra lo fa sistematicamente, basta arrivare con Lui.Maurizio si diverte, il corridore per davvero lo ha fatto quando lo doveva fare.Non fa fatto il pro per scelta nonostante ne aveva tutto il diritto (in un'anno ha vinto 10 corse internazionali) ha scelto di fare il dilettante nella Forestale e ci e' rimasto a fine carriera.E' stato anche nello staff tecnico quando Colinelli vinse l'oro ad Atlanta.
...si, adesso ricordo chi è Tommasi, seguivo le gare dello squadrone Forestale dilettanti perchè anche il mio compare Vittigli era un ottimo dilettante (medaglia d'argento ai mondiali su pista di Lione 89) che per scelta lavorativa non fece il grande salto..... infatti la mia osservazione sul fatto di lasciare la vittoria non era sarcastica. Avevo immaginato che era un gesto di qualcuno che il corridore l'aveva fatto veramente......giovedì ad Alatri se riesco a svincolarmi da un impegno di lavoro vengo anch'io. Ciao.

Pelo1981
24-03-2009, 20:32:51
Ciao Ragazzi giovedì ci dovrei essere anche io!
Dopo un mese passato in toscana mi ci voleva proprio un circuito nel lazio!
sapete com'è il percorso? se si corre vicino il paese pianura nn ce ne dovrebbe essre tanta;nonzo%
A giovedì

ceccmax
24-03-2009, 21:37:18
Ciao Ragazzi giovedì ci dovrei essere anche io!
Dopo un mese passato in toscana mi ci voleva proprio un circuito nel lazio!
sapete com'è il percorso? se si corre vicino il paese pianura nn ce ne dovrebbe essre tanta;nonzo%
A giovedì
...il percorso di gara se si va verso Tecchiena è pianeggiante con qualche mangia e bevi, l'arrivo, se posto ad Alatri, è in leggera salita (per chi va bene in salita)....diciamo che si inizia con un tira tira per poi fare 1 Km più duro. Se so qualcosa di più a riguardo ti faccio sapere.

Bassonsforever
24-03-2009, 22:35:19
Domenica 5 Aprile si corre la Coppa Lazio a Lavinio, e' il solito circuito detto del Cavallo Morto, un quadrato, da una parte si scende e dall'altra si sale leggermente.E' molto belllo.Se domenica vuoi venire ad Ortona noi dopo la cronometro torniamo in bici fino ad Avezzano per farci un bella distanza.

penso che il5vengo..domenica dipende dal tempo,comunque se c'ho tempo ti chiamo venerdi o sabato..

ceccmax
25-03-2009, 14:43:21
...ciao, volevo avvisarti che ho saputo in questo momento che la gara di domani ad Alatri è stata Annullata. Sul sito sportvari.com c'è il num. dell'organizzatore Chiominto.

ceccmax
25-03-2009, 14:45:16
...ciao, volevo avvisarti che ho saputo in questo momento dell'annullamento della gara di domani ad Alatri.

sorgio
27-03-2009, 21:14:51
qualcuno ha qualke info sul percorso della gara di domenica a tivoli??? SE le previsioni dovessero migliorare potrei farci un pensiero...

Dogmafpx
27-03-2009, 22:47:53
qualcuno ha qualke info sul percorso della gara di domenica a tivoli??? SE le previsioni dovessero migliorare potrei farci un pensiero...

Ciao,
e' un circuito abbastanza duro, 15 km a giro con uno strappo di 1km al 9/10 % da percorrere 4 volte.Arrivo in pianura a Tivoli.

Pelo1981
28-03-2009, 12:55:09
Io domani ci sono, se non piove! chi viene?? Sorgio...si prova la fuga???:mrgreen:

sorgio
28-03-2009, 20:19:36
ciao daniè... io sono molto indeciso sul da farsi, ho le gambe un po' legnose dagli allenamenti di questa settimana... vedrò domani mattina ke cosa dice il tempo...
per quanto riguarda la fuga io credo di poter essere in grado di portarla via soltanto sullo strappo (anke se credo ke verrà preso a 30km-h), in quanto io e la pianura non andiamo proprio d'accordo...
possiamo fare così io provo l'attacco sulla salita, e se poi usciamo dal gruppo tu tiri per il piano, oramai ho visto ke sei diventato un cronoman... :)

Pelo1981
28-03-2009, 20:38:21
ciao daniè... io sono molto indeciso sul da farsi, ho le gambe un po' legnose dagli allenamenti di questa settimana... vedrò domani mattina ke cosa dice il tempo...
per quanto riguarda la fuga io credo di poter essere in grado di portarla via soltanto sullo strappo (anke se credo ke verrà preso a 30km-h), in quanto io e la pianura non andiamo proprio d'accordo...
possiamo fare così io provo l'attacco sulla salita, e se poi usciamo dal gruppo tu tiri per il piano, oramai ho visto ke sei diventato un cronoman... :)

Amico mio, magari potessi portare via una fuga!:mrgreen:
Cmq per domani devo dare forfait perchè mio padre è ammalato e giustamente sono al ristorante.....

sorgio
28-03-2009, 20:49:38
vabbè allora facciamo così... io provo ad andare alla partenza, se poi dovesse piovere, rimonto in macchina e vengo a fare un circuito da te... provo tutti i tavoli del ristorante con annesse pietanze

Pelo1981
28-03-2009, 21:05:24
vabbè allora facciamo così... io provo ad andare alla partenza, se poi dovesse piovere, rimonto in macchina e vengo a fare un circuito da te... provo tutti i tavoli del ristorante con annesse pietanze

Preparati allora perchè ci sarà da pedalareo-o

sorgio
28-03-2009, 21:18:18
oggi abbiamo fatto un giro con andrea, e lui già pregusta una bella ascesa a campo catino e poi sosta al tuo ristorante, non puoi deluderlo... :)

ceccmax
29-03-2009, 22:13:05
Ciao,
e' un circuito abbastanza duro, 15 km a giro con uno strappo di 1km al 9/10 % da percorrere 4 volte.Arrivo in pianura a Tivoli.
...com'è andata a Tivoli?

sorgio
29-03-2009, 22:29:18
io mi sono alzato stamattina alle 6 con l'idea di andare a correre, ma pioveva a catinelle e ho desistito... peccato perkè il percorso mi piaceva da morire...

Bassonsforever
30-03-2009, 09:20:58

Ci siete andati ad Ortona?cm è andata?

ceccmax
30-03-2009, 09:27:00
io mi sono alzato stamattina alle 6 con l'idea di andare a correre, ma pioveva a catinelle e ho desistito... peccato perkè il percorso mi piaceva da morire...
...allora ti consiglio la gara che si svolgerà a Ceprano il 19 Aprile....è un circuito stupendo di 45 Km da ripetere 2 volte ... le salite non sono dure (...è un continuo saliscendi che variano dai 700m ai 2Km) dove i più forti sicuramente scremeranno il gruppo. Leggendo il tuo blog (Complimenti) ho capito che il tuo forte è la salita.....forse ho sbagliato a consigliarti questa gara perchè io sono tra quelli che appena la salitella supera il km non reggo più le ruote!

Dogmafpx
30-03-2009, 10:22:08
Ci siete andati ad Ortona?cm è andata?

Si, con due quartetti.
Purtroppo la gara e' stata condizionata dal vento, il nostro quartetto ( Io,Taccone,Tommasi e Nonni) abbiamo fatto quinti, ma il nostro valore reale era secondi.Purtroppo le ultime squadre che sono partite sono state favorite dall'assenza di vento contrario, mediamente a fare i 10 km in salita hanno impiegato circa 2-3 min di meno di noi.comunque ci siamo divertiti e siamo andati forte,tecnicamente perfetti, senza che nessuno ha saltato dei cambi.Peccato solo per il vento.o-o

Dogmafpx
30-03-2009, 10:23:55
...allora ti consiglio la gara che si svolgerà a Ceprano il 19 Aprile....è un circuito stupendo di 45 Km da ripetere 2 volte ... le salite non sono dure (...è un continuo saliscendi che variano dai 700m ai 2Km) dove i più forti sicuramente scremeranno il gruppo. Leggendo il tuo blog (Complimenti) ho capito che il tuo forte è la salita.....forse ho sbagliato a consigliarti questa gara perchè io sono tra quelli che appena la salitella supera il km non reggo più le ruote!

Allora ti conviene venire Giovedi' 2 a Ferentino, non ci dovrebbe essere nemmeno un metro di salita.

ceccmax
30-03-2009, 11:07:45
Allora ti conviene venire Giovedi' 2 a Ferentino, non ci dovrebbe essere nemmeno un metro di salita.
...si, penso di esserci, però è sempre meglio controllare sul sito se rimane confermata. Comunque quella di Alatri è stata posticipata a giovedì 7 maggio.

Bassonsforever
30-03-2009, 14:25:43
Si, con due quartetti.
Purtroppo la gara e' stata condizionata dal vento, il nostro quartetto ( Io,Taccone,Tommasi e Nonni) abbiamo fatto quinti, ma il nostro valore reale era secondi.Purtroppo le ultime squadre che sono partite sono state favorite dall'assenza di vento contrario, mediamente a fare i 10 km in salita hanno impiegato circa 2-3 min di meno di noi.comunque ci siamo divertiti e siamo andati forte,tecnicamente perfetti, senza che nessuno ha saltato dei cambi.Peccato solo per il vento.o-o

nelle cronometro succedono ste cose..cmq basta che avete corso e vi siete divertiti..avete preso l'acqua?chi ha vinto?poi dimmi se domenica si fà la corsa a lavinio così m'organizzo..o-o

Dogmafpx
30-03-2009, 23:24:32
nelle cronometro succedono ste cose..cmq basta che avete corso e vi siete divertiti..avete preso l'acqua?chi ha vinto?poi dimmi se domenica si fà la corsa a lavinio così m'organizzo..o-o

Ha vinto la squadra di Masciarelli (correva anche lui ) avevano le bici da cronomentro De Rosa della squadra pro, se per caso invertivamo la partenza con la nostra seconda squadra probabilmente vincevamo noi.
Domenica si va a Lavinio, comunque Venerdi sera' stiamo organizzando una pizza da Leonio, mandero' un msg per i dettagli.Corriamo anche Giovedi a Frosinone.

Bassonsforever
31-03-2009, 09:04:50
Ha vinto la squadra di Masciarelli (correva anche lui ) avevano le bici da cronomentro De Rosa della squadra pro, se per caso invertivamo la partenza con la nostra seconda squadra probabilmente vincevamo noi.
Domenica si va a Lavinio, comunque Venerdi sera' stiamo organizzando una pizza da Leonio, mandero' un msg per i dettagli.Corriamo anche Giovedi a Frosinone.

pensa tu che bici!giovedì anch'io stò a frosinone però per lavoro...meno male stò tempo mi stà a fà riuscì un pò..per venerdì ok!

stefanofiorucci
31-03-2009, 20:34:11
Qualcuno ha info sulla seguente gara?

11 aprile 2009 (sabato)
UDACE - VITERBO.
9 TROFEO CICLI MONTANINI
RITROVO ORE 08.00 PRESSO LOC. QUARTACCIO, CICLI MONTANINI-1 PARTENZA ORE 09.30(2 E 3 FASCIA) - 2 PARTENZA ORE 11.00 1 FASCIA).
PERCORSO COME DA REGOLAMENTO PER TOTALI KM.60,
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI : TEL. 3282790512 - FORMICA AMEDEO - ASD FORTITUDO NEPI-CICLISMO

sorgio
01-04-2009, 12:44:12
X dogma o kiunque altro lo sappia: sapete se giovedì 9 c'è qualke gara da qualke parte???

ceccmax
01-04-2009, 13:54:17
X dogma o kiunque altro lo sappia: sapete se giovedì 9 c'è qualke gara da qualke parte???
...al momento mi pare che non c'è niente per il 9 aprile. Com'è invece il percorso della gara in linea a Viterbo di 90 Km (giro del mare)? Vallonato o ci sono salite impegnative?

Pelo1981
01-04-2009, 18:48:42

Domani vieni a Ferentino!

sorgio
02-04-2009, 10:52:46
dani purtroppo oggi ho lezione... quindi non posso venire... ci sentiamo nei prossimi giorni, se a pasqua sei ad arcinazzo si organizza un bel giro...

Pelo1981
02-04-2009, 13:39:58
dani purtroppo oggi ho lezione... quindi non posso venire... ci sentiamo nei prossimi giorni, se a pasqua sei ad arcinazzo si organizza un bel giro...

o-o

ceccmax
02-04-2009, 21:48:47
Domani vieni a Ferentino!
...avevo pubblicizzato la gara del 19 aprile a Ceprano (Fr) ma oggi a Ferentino hanno comunicato che è stata posticipata a giovedi 23 aprile. Il circuito rimane molto bello e non adatto ai succhiaruote come me.

ceccmax
02-04-2009, 21:50:10
...mica per caso oggi a Ferentino avevi il n°71?

Dogmafpx
02-04-2009, 22:27:04

No avevo il 70, il 71 era il mio compagno di squadra Taccone.Io ho fatto tutta la corsa dietro, non mi sentivo tanto bene con lo stomaco,inoltre poco prima della partenza mi sono accorto che avevo uno taglio al tubolare posteriore e non ho voluto rischiare a stare davanti o in mezzo al gruppo.Comunque mi sto' quasi stufando di questo tipo di gara che si fa il Giovedi', sempre lo stesso copione,piattoni e solita vittoria di Mattei in volata, nonostante la foratura che ha avuto a due giri dalla fine.

Dogmafpx
02-04-2009, 22:30:33
No avevo il 70, il 71 era il mio compagno di squadra Taccone.Io ho fatto tutta la corsa dietro, non mi sentivo tanto bene con lo stomaco,inoltre poco prima della partenza mi sono accorto che avevo uno taglio al tubolare posteriore e non ho voluto rischiare a stare davanti o in mezzo al gruppo.Comunque mi sto' quasi stufando di questo tipo di gara che si fa il Giovedi', sempre lo stesso copione,piattoni e solita vittoria di Mattei in volata, nonostante la foratura che ha avuto a due giri dalla fine.

Mi stai facendo venire un dubbio, forse avevo il 71,se mi hai visto in fondo al gruppo, ero io.

sorgio
02-04-2009, 22:38:40
il problema è ke mattei oltre ad essere fortissimo, ha forse una delle squadre più forti e numerose... qualsiasi fuga viene stoppata dopo un secondo...

bigbesic
02-04-2009, 23:41:15
il problema è ke mattei oltre ad essere fortissimo, ha forse una delle squadre più forti e numerose... qualsiasi fuga viene stoppata dopo un secondo...

Ciao a tutti oggi ero a ferentino da spettatore (di un compagno di squadra di mio padre)...ho visto rientrare Mattei cn quattro gregari...roba da squadronio-o

bigbesic
02-04-2009, 23:43:21

ho visto un ragazzo della "de zan"... ho cercato il ns nastro biancazzurro sotto il sellino ma ho visto solo 2 ciondoli...vabbè spero d'incontrarti quando vengo a vedere la coppa lazioo-o

Dogmafpx
03-04-2009, 00:23:37
ho visto un ragazzo della "de zan"... ho cercato il ns nastro biancazzurro sotto il sellino ma ho visto solo 2 ciondoli...vabbè spero d'incontrarti quando vengo a vedere la coppa lazioo-o

Quello che hai visto e' un mio compagno di squadra, io ho una bici tutta nera.Domenica ci sei a Lavinio?

Dogmafpx
03-04-2009, 00:51:06
A proposito di Coppa Lazio, Domenica a Lavinio correremo con le nuove maglie con il numero stampato direttamente su di esse,in modo da non avere piu' la rottura di appiccicare il numero ogni volta.In allegato la mia maglia che gia' ho utilizzato a Nettuno per vedere se andava bene ai giudici.Il bello di avere un maglificio in "casa".:mrgreen:

http://img27.imageshack.us/img27/8986/dscn1227l.th.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=dscn1227l.jpg)

ceccmax
03-04-2009, 09:49:49
Mi stai facendo venire un dubbio, forse avevo il 71,se mi hai visto in fondo al gruppo, ero io.
...non stavi in fondo al gruppo ma battagliavi nelle prime posizioni, la pinarello era blu. Ok, vediamo di riconescerci alla prossima. Io corro per il Velo club aquino.

ceccmax
03-04-2009, 09:53:49
Ciao a tutti oggi ero a ferentino da spettatore (di un compagno di squadra di mio padre)...ho visto rientrare Mattei cn quattro gregari...roba da squadronio-o
...figurati che durante la gara ho visto Mattei fermarsi per foratura e i suoi compagni non hanno (vedi Cammarone) esitato un attimo a bloccarsi per aspettarlo e dargli una ruota. ...ironia della sorte, sono arrivato 2° della seconda fascia dietro a Mattei.

ceccmax
03-04-2009, 10:10:49
...in effetti Mattei sta facendo sfracelli quest'anno in volata, non ne ha persa nessuna, avrà già vinto 9 gare in assoluto su 10, a Caserta il 15 marzo ha battuto pure Valletta (nella gara organizzata proprio dallo stesso),la velocità è una sua qualità fisica che ha sempre avuto...e poi è un ciclista vero, sa andare in bici. Io con mia grossa soddisfazione e sorpresa (non ho mai vinto una gara ma mi sono sempre piazzato tra la 10 e 15 posizione in assoluto) ho fatto 5 assoluto e 2° di fascia (...mi ha battuto proprio Mattei), però devo dire grazie ad un mio compagno di squadra (D'Ammassa) che mi ha tirato la volata dall'ultimo Km fino ai 300m rimanendo lui al vento per affiancare i primi.

Pelo1981
03-04-2009, 13:49:16
Ciao a tutti, alla fine ieri non sono andato, ma domani dovrei essere a Cisterna ....chi c'è?

ceccmax
03-04-2009, 15:21:40
Ciao a tutti, alla fine ieri non sono andato, ma domani dovrei essere a Cisterna ....chi c'è?
...forse io se riesco a svincolarmi da impegni familiari. Penso che ci saranno tanti partecipanti alla gara di domani perchè è aperta a tutti e non solo al gruppo Borgognoni.

bigbesic
03-04-2009, 17:09:15
Quello che hai visto e' un mio compagno di squadra, io ho una bici tutta nera.Domenica ci sei a Lavinio?

Penso di no, forse più avanti verro' ad Ardeao-o

Pelo1981
03-04-2009, 20:38:01
...forse io se riesco a svincolarmi da impegni familiari. Penso che ci saranno tanti partecipanti alla gara di domani perchè è aperta a tutti e non solo al gruppo Borgognoni.

Bene, allora mi raccomando io ho una scott cr1 nera e completo bianco, blu e nero "cicli zapier Pontedera", così ci salutiamoo-o

ceccmax
03-04-2009, 21:49:49
Bene, allora mi raccomando io ho una scott cr1 nera e completo bianco, blu e nero "cicli zapier Pontedera", così ci salutiamoo-o
...mi dispiace ma al 99% non ci sarò. Ci salutiamo alla prossima, anch'io ho una scott (r4 bianca) e completo rosso "velo club Aquino". Fammi sapere com'è andata....a proposito sai niente del percorso della gara in linea che si fa a Viterbo domenica 5?

Pelo1981
03-04-2009, 22:26:20
...mi dispiace ma al 99% non ci sarò. Ci salutiamo alla prossima, anch'io ho una scott (r4 bianca) e completo rosso "velo club Aquino". Fammi sapere com'è andata....a proposito sai niente del percorso della gara in linea che si fa a Viterbo domenica 5?

Purtroppo no, anche perchè non ci sarò e verso viterbo non mi sono mai spostato a gareggiare.
Poi ti faccio sapere come è andatao-o

Dogmafpx
04-04-2009, 21:13:43
...non stavi in fondo al gruppo ma battagliavi nelle prime posizioni, la pinarello era blu. Ok, vediamo di riconescerci alla prossima. Io corro per il Velo club aquino.

Era Taccone, io avevo il 70.
Ciao

Tav
06-04-2009, 16:49:28

OT
Quando vedi Maurizio chiedigli di mandarmi un messaggio privato.
L'ho conosciuto molti anni fa in vacanza (lui era in viaggio di nozze) e da allora non lo sento......mi farebbe molto piacere
Grazie
Roberto

ceccmax
14-04-2009, 15:24:33
Era Taccone, io avevo il 70.
Ciao
...ciao Dogma, come va?

Pelo1981
26-04-2009, 02:15:35
Della gara a Trevi nel Lazio si sà qualcosa? chi l'ha fatta?

sorgio
26-04-2009, 14:50:47
ciao ragazzi quale gara mi consigliate per il 1 maggio????

Dogmafpx
26-04-2009, 23:21:55
Della gara a Trevi nel Lazio si sà qualcosa? chi l'ha fatta?

Sono partiti in 18, gara molto dura con piu' di 3 Km di salita a giro da fare 8 volte (accorciato poi a 6).Ha vinto Emanuele Orsini.

Dogmafpx
26-04-2009, 23:24:20
ciao ragazzi quale gara mi consigliate per il 1 maggio????

A Rieti c'e' una corsa con un bel circuito con uno strappo duro di un Km.Potrebbe fare al tuo caso.

Pelo1981
26-04-2009, 23:38:14
Sono partiti in 18, gara molto dura con piu' di 3 Km di salita a giro da fare 8 volte (accorciato poi a 6).Ha vinto Emanuele Orsini.

Solo 18;nonzo% che peccato! cmq mi hanno detto che uno degli organizzatori si chiama Severino Paris, lo conosco di vista.
Spero che il prox anno si possa raggiungere un numero di partecipanti maggioreo-o

recing
28-04-2009, 11:20:59
A Rieti c'e' una corsa con un bel circuito con uno strappo duro di un Km.Potrebbe fare al tuo caso.
ho letto di questa gara su un sito internet in cui è classificata come cicloturistica, cosa vuol dire?

Dogmafpx
28-04-2009, 13:18:08
ho letto di questa gara su un sito internet in cui è classificata come cicloturistica, cosa vuol dire?

Secondo me non e' quella riportata su internet, ho parlato con un ragazzo di Rieti e mi ha confermato la corsa, ci saranno anche due partenze.

recing
28-04-2009, 14:02:26
Secondo me non e' quella riportata su internet, ho parlato con un ragazzo di Rieti e mi ha confermato la corsa, ci saranno anche due partenze.
grazie, per la risposta. La gara di cui parlavo si tiene a Casaprota, se hai notizie dell'altra gara perfavore informami, ti ringrazio in anticpo.

stefanofiorucci
28-04-2009, 16:55:01
Il 1° ci sarà una gara a Castiglione in Teverina (VT). Ente Udace
La gara del 3 maggio a Vasanello è stata annullata.

sorgio
28-04-2009, 19:54:19

anke io ho letto la stessa cosa, dogma hai per caso qualke numero di telefono a cui fare riferimento???

grazie

recing
28-04-2009, 21:37:11
anke io ho letto la stessa cosa, dogma hai per caso qualke numero di telefono a cui fare riferimento???

grazie
ho telefonato, mi hanno detto che solamente gli ultimi 4 km della manifestzione sono a carattere agonistico.

Dogmafpx
28-04-2009, 22:22:10

grazie

Domani chiamo il mio amico di Rieti che mi ha detto della corsa per avere ulteriori info.

Dogmafpx
29-04-2009, 15:09:15
Domani chiamo il mio amico di Rieti che mi ha detto della corsa per avere ulteriori info.

La corsa e' confermata, e' un circuito con uno strappo duro da ripetere 15 volte.Ci saranno due partenze una alle 9:00 dove partiranno i Gentelmen e SuperGentelmen, alle 10:00 tutti gli altri.

sorgio
29-04-2009, 23:19:35
grazie 1000 dogma, mi sapresti dire la via del ritrovo??? grazie 1000

andrea73
30-04-2009, 00:00:06
grazie 1000 dogma, mi sapresti dire la via del ritrovo??? grazie 1000

non te ne perdi una eh!

andrea73
30-04-2009, 00:02:16

e ha fatto il bis!Emanuele lo conosco!una volta per stargli appresso in salita mi sono quasi sentito male!

sorgio
30-04-2009, 17:52:08
non te ne perdi una eh!

ANDRè devo fare la gamba per il mese di giugno e devo migliorare i miei punti deboli, e fare i circuito mi aiuta molto...

Cmq alla fine domani vado a Castiglione in TEverina, stasera ho una festa e non ce la farei domani mattina a svegliarmi presto, la gara a castiglione è alle 14e30.
il percorso consta di 3 giri di 23 km con qualke strappo e dulcis in fundo arrivo in salita...

Pelo1981
30-04-2009, 21:14:32
e ha fatto il bis!Emanuele lo conosco!una volta per stargli appresso in salita mi sono quasi sentito male!
Una volta assaggiate... nn se ne può fare a meno:mrgreen:...mi ricorda qualcosa;nonzo%

ANDRè devo fare la gamba per il mese di giugno e devo migliorare i miei punti deboli, e fare i circuito mi aiuta molto...

Cmq alla fine domani vado a Castiglione in TEverina, stasera ho una festa e non ce la farei domani mattina a svegliarmi presto, la gara a castiglione è alle 14e30.
il percorso consta di 3 giri di 23 km con qualke strappo e dulcis in fundo arrivo in salita...

Ti ho mandato un mpo-o

ulle83
13-05-2009, 10:27:41
tra sabato e domenica c'è niente?

stefanofiorucci
13-05-2009, 15:32:37
tra sabato e domenica c'è niente?

C'è una gara pomeridiana a Monteromano (VT), (ente Udace) il 15.

bigbesic
11-06-2009, 12:09:35
C'era qualcuno ieri (10/6) alla gare della "festa dello sport" a tor vergata?

Dogmafpx
11-06-2009, 18:05:38

Io dovevo andare poi pero' ho rinunciato per fare un "lungo", c'erano alcuni compagni di squadra, tra l'altro uno (Tommasi) ha anche vinto la seconda corsa.

bigbesic
12-06-2009, 10:01:01
Io dovevo andare poi pero' ho rinunciato per fare un "lungo", c'erano alcuni compagni di squadra, tra l'altro uno (Tommasi) ha anche vinto la seconda corsa.

Infatti avevo visto un bel gruppo della de zan, ma non ho chiesto se c'eri...sarà per la prossimao-o

stefanofiorucci
15-06-2009, 12:47:02

Mi è arrivata una mail di Perri. Trascrivo gli ordini d'arrivo:
ORDINE DI ARRIVO GARA CICLISTICA FESTA DELLO SPORT
UNIVERSITA’ DI ROMA TOR VERGATA 10 GIUGNO 2009
CAT. A3:
1°) PALOMBI MARCO - GC LUCA PINARELLO;
2°) ADDUCCI COLLE MATTEO - S.S. MOTEL AL CAVALIERE;
3°) TROVARELLI FABRIZIO – WORLD TRUCK;
4°) PAOLONI GIANLUCA – G.S. NUOVA LARIANESE;
5°) NEGRO FRANCESCO – G.S. TRES TRABERNAE
CAT. A4/A5:
1°) ASTOLFI CLAUDIO – G.S. NUOVA LARIANESE;
2°) MARTELLA MASSIMILIANO – G.S. CICLO ER MOJITERO;
3°) ZAOTTINI SERGIO – G.S. NUOVA LARIANESE;
4°) MARIANI RICCARDO - G.S. NUOVA LARIANESE;
5°) D’ERCOLE MAURO G.S. SABAUDIA;
CAT. A6:
1°) TOMMASI MAURIZIO – G.S. VITO TACCONE; 1° ASSOLUTO 2^ PARTENZA (da18- a 47 anni)
2°) PALUMBO VINCENZO – G.S. DISOFLEX;
3°) SOLDI GIUSEPPE – G.S. LATINA SPORT TEAM;
4°) MAGGIORE FABRIZIO – G.S. IMPREDIL;
5°) SOPRANO MASSIMO – CLUB MTB VELLETRI;
CAT. A7:
1°) PERRI ALDO – ASD UNIVERSITA’ TOR VERGATA 1° ASSOLUTO 1^ PARTENZA (48 anni in poi)
2°) LAURI NATALE – G.S. SABAUDIA;
3°) TOMMASOLI GIULIANO – G.S. EQUIPE SARTORI;
4°) CARPENTIERI TERENZIO - G.S. CICLO ER MOJITERO;
5°) BALDASSARE GABRIELE - G.S. VITO TACCONE;
CAT. A8/A9:
1°) ZANNOTTI CLAUDIO – G.S. PORTALANDIA;
2°) MORONI MARCELLO – ASD ALBANO;
3°) LUPIDI LUIGI – CICLI SORGENTE;
4°) GIZZI DINO – G.S. AMICI PER LA BICI;
5°) FIORENTINI BRUNO – G.S. KREA RAPID;
CAT. DONNE:
1°) CAIRO ELENA - ASD POLISPORTIVA UNIVERSITA’ TOR VERGATA

Ematocrito
18-06-2009, 23:35:17

Io c'ero e ho corso la gara dei giovani, circa 90 partenti e 70 arrivati. C'erano calibri grossi come Astolfi e Martella ma il percorso pianeggiante ha permeso a quasi tutti di terminare la gara in gruppo. Ho corso con la maglia della Polisportiva Tor Vergata in quanto ci lavoro ma sono tesserato nella Pinarello. Gara ben organizzata (per 10 euro c'era un pacco gara che una granfondo se lo sogna) con un numero di partecipanti sopra le aspettative per essere mercoledi pomeriggio. qui troverete qualche foto

ceccmax
20-06-2009, 21:39:44
...c'era qualcuno oggi alla gara di Piedimonte S.Germano? com'è andata?

Pelo1981
20-06-2009, 22:55:07
Io c'ero e ho corso la gara dei giovani, circa 90 partenti e 70 arrivati. C'erano calibri grossi come Astolfi e Martella ma il percorso pianeggiante ha permeso a quasi tutti di terminare la gara in gruppo. Ho corso con la maglia della Polisportiva Tor Vergata in quanto ci lavoro ma sono tesserato nella Pinarello. Gara ben organizzata (per 10 euro c'era un pacco gara che una granfondo se lo sogna) con un numero di partecipanti sopra le aspettative per essere mercoledi pomeriggio. qui troverete qualche foto

:offtopic:C'ho fatto un anno a Tor Vergata, facoltà di Biologia prima di andare a studiare inToscana,il libtretto non l'ho nemmeno cambiato, uso sempre quello:mrgreen:.....che bei ricordi :cry:! ma il completino non si potrebbe acquistare?
La prossima volta ci sarò anch'io

Domani chi c'è a Bellegra? io si.

Ematocrito
22-06-2009, 11:24:49
:offtopic:C'ho fatto un anno a Tor Vergata, facoltà di Biologia prima di andare a studiare inToscana,il libtretto non l'ho nemmeno cambiato, uso sempre quello:mrgreen:.....che bei ricordi :cry:! ma il completino non si potrebbe acquistare?
La prossima volta ci sarò anch'io

Puoi chiedere di entrare a far parte della Polisportiva Università di Tor Vergata che è aperta a studenti, dipendenti e professori. Il responsabile della sezione ciclistica è Aldo Perri (tra l'altro famoso ciclista locale).
perri@uniroma2.it

Pelo1981
22-06-2009, 15:18:07
Puoi chiedere di entrare a far parte della Polisportiva Università di Tor Vergata che è aperta a studenti, dipendenti e professori. Il responsabile della sezione ciclistica è Aldo Perri (tra l'altro famoso ciclista locale).
perri@uniroma2.it

Grazie per le infoo-o
Io comunque sono già tesserato con un altra squadra però mi piacerebbe essere simpatizzante!
Sentirò se gli avanza un completino, ciao!

sorgio
22-06-2009, 15:42:54
ehi dani... ho lettosolo ieri pome il tuo mp... sabato avevo fatto un bel lungo e quindi ieri ero bello suonato... come è andata a bellegra??? hai preso acqua???

Pelo1981
22-06-2009, 20:29:09
ehi dani... ho lettosolo ieri pome il tuo mp... sabato avevo fatto un bel lungo e quindi ieri ero bello suonato... come è andata a bellegra??? hai preso acqua???

Direi bene, ho fatto 3° assoluto e mi sono beccato 60 euri oltre la prima coppa della vita!:mrgreen: Sai... "la salita mi esalta" :mrgreen:
Niente acqua ma c'erano certi nuvoloni!

46giallo
25-06-2009, 07:14:06
Ciao a tutti....approfitto deltopic per dire che domenica mattina alle ore 9 a VAsanello, in provincia di Viterbo (7 km dall'uscita autostradale di Orte) c'è una bellissima gara a circuito di 70 km.

Se volete maggiori info contattatemi pure in MP.

ceccmax
26-06-2009, 19:19:58
Direi bene, ho fatto 3° assoluto e mi sono beccato 60 euri oltre la prima coppa della vita!:mrgreen: Sai... "la salita mi esalta" :mrgreen:
Niente acqua ma c'erano certi nuvoloni!
...ciao Pelo, eri alla gara di Sonnino giovedì?... all'ultimo Km mi sembra di averti riconosciuto (dalla maglia e dalla bici), non ti ho chiamato perchè stavi battagliando per mantenere le prime posizioni in volata....com'è andata poi?

andrea73
17-02-2010, 11:29:32
riesumo questo tpic!di gare in provincia di viterbo se ne sa qualcosa?
sapevo di alcune corse a monteromano,montefiascone,san martino,soriano ma non riesco a trovare nulla!!!

andrea73
01-03-2010, 22:23:03
http://www.ciclimontanini.it/public/viterbo%20volantino%20trofeo%20giannin%202.jpg (http://www.ciclimontanini.it/public/viterbo%20volantino%20trofeo%20giannin%202.jpg)

girando ho trovato questa gara!IO CORRO IN CASA!

Perseo_navy
01-04-2010, 07:09:46
Buongiorno a tutti,
qualcuno e' a conoscenza di maggiori dettagli su questa mediofondo a prossedi in provincia di latina http://www.gsmblazio.it/home%20page/LE%20NOSTRE%20GARE/Nuova_pagina_2.htm (http://www.gsmblazio.it/home%20page/LE%20NOSTRE%20GARE/Nuova_pagina_2.htm) e' stata mai disputata in passato, sembra interesante.
Grazie

ascia69
07-04-2010, 12:51:55
info sulla gara di sabato a rieti?Grazie

ascia69
29-07-2010, 12:26:31
Qualche laziale del forum sa per caso se c'è qualche corsa sotto ferragosto zona reatino?grazie

Ciuchino
01-08-2010, 18:54:23
Ciao, qualcuno sa dirmi se in queste settimane ci sono gare nella provincia di Latina o Frosinone... Grazie :-)

Dogmafpx
01-08-2010, 23:11:01
Ciao, qualcuno sa dirmi se in queste settimane ci sono gare nella provincia di Latina o Frosinone... Grazie :-)

http://www.sportvari.com/prosscicl3.html
Ciao

Ciuchino
02-08-2010, 07:18:53
http://www.sportvari.com/prosscicl3.html
Ciao
Grazie mille....:-)

MaxZebra78
20-02-2011, 17:54:37
Ciao ragazzi,
certo fà specie il fatto che ne parli io...ho la forma di un parmigiano e pedalo una volta ogni morte di due papi...
Vabbè chi ci viene?
Juri ti chiamo in settimana e se non partecipi son botte!
Sorgio non scherzare ci devi essere!
Poi i vari Mignanti e company ne faranno di ogni, ci sarà da ridere...
Ad ogni modo il sottoscritto che barcolla ma non molla ci sarà per prendere la prima legnata della stagione!

Ciao
Max

Kaiser Jimbo
21-02-2011, 09:59:56
Azz... e io che sognavo l'esordio in quel di Testa di Lepre... :cry

sorgio
21-02-2011, 10:25:22
io dovrei essere a terni per la gf... ripiegherò su questa gara solo se dovesse piovere... i piattoni in gara mi restano indigesti...

Julio
21-02-2011, 11:10:23
mio padre ci sarà sicuramente...io devo sentire sorgio per decidere che fare :mrgreen:

sorgio
21-02-2011, 11:55:54
mio padre ci sarà sicuramente...io devo sentire sorgio per decidere che fare :mrgreen:

tu vieni a terni con me... :) in queste gare in pianura si patisce come cani... ieri a velletri il colmo era che appena si attaccavano gli strappi rifiatavo, ricominciava il piattone e pativo...

cmq ieri grandissima prova del team terenzi...
nelal categoria giovani un primo, un sesto, un nono e un diciassettesimo posto...

alessio82
21-02-2011, 12:39:25
GF a TErni?????
interessante :)

Kaiser Jimbo
21-02-2011, 12:56:55
http://www.asdilsalice.it/ (http://www.asdilsalice.it/)

Kaiser Jimbo
28-02-2011, 10:21:57
Dove si possono vedere i risultati del Gran Premio Fatato??

cricri.87
28-02-2011, 19:01:00
qualcuno ha notizie sul percorso riguardo alle gare del 13 marzo a civita castellana e del 27 marzo a viterbo?
http://www.sportvari.com/procicl2.html

cricri.87
01-03-2011, 14:25:24
Dove si possono vedere i risultati del Gran Premio Fatato??

qui...
http://www.sportvari.com/ o-o

Kaiser Jimbo
01-03-2011, 15:20:42
Eh, lo stavo tenendo d'occhio infatti, grazie!

andrea73
08-04-2011, 23:57:56
10 APRILE 2011 (DOMENICA)

FROSINONE:
TROFEO 150 ANNIVERSARIO UNITA' D'ITALIA
RITROVO ORE 07.00 PRESSO BAR EL CARIBE,ROCCASECCA SCALO(FR) - PARTENZA ORE 09.00 ;PERCORSO DELLA PREMONDIALE DI KM. 20 DA RIPETERE 5 VOLTE, COME DA REGOLAMENTO.
ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI : ROBERTO TEL. 340.1252013 - MASSIMO TEL. 3927014611

segnalo questa gara per avere info sul percorso che servono ad un mio amico!Grazie

Ciuchino
10-04-2011, 17:46:55
Ciao a tutti , sapreste dirmi se in regione ci sono gare nel weekend di Pasqua? (vanno bene anche in Molise o in Campania...) Grazie a tutti o-o

Kaiser Jimbo
10-04-2011, 18:02:10
Scorri questa lista: http://www.sportvari.com/procicl2.html

Ciuchino
10-04-2011, 19:02:13
Scorri questa lista: http://www.sportvari.com/procicl2.html
Grazie mille!!!!! :D

andrea73
27-04-2011, 21:51:31
30 APRILE 2011 (sabato)

UDACE-VITERBO:
67 GP CASTIGLIONE IN TEVERINA - CSAIN-UDACE
RITROVO ORE 14.00 PRESSO CASTIGLIONE IN TEVERINA , PARTENZA ORE 15.30;PERCORSO COME DA REGOLAMENTO.
ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI : A.S.D. I VICHINGHI - TEL. 333.4677341

arrivo in salita

mastercover
29-04-2011, 21:18:15
qualcuno conosce il percorso della gara a capranica che si svolgera sabato 7 maggio?

ascia69
15-06-2011, 13:09:21
qualcuno conosce il circuito di Bagnoregio di sabato?Pianura o misto? grazie

Camoscio delle Dolomiti
30-06-2011, 19:44:42
c'è qualcosa domenica?

cricri.87
03-07-2011, 22:01:01
salve qualcuno sa darmi notizie sul percorso e il livello di questa gara?
10 LUGLIO 2011 (DOMENICA)

UDACE - VITERBO.
TROFEO REGIO NOBILIS CARAIOLAE
RITROVO ORE 07.30 PRESSO CANALE MONTERANO- PARTENZA ORE 09.15.
7 GIRI DA 9 KM. + 1 GIRO TURISTICO

Kaiser Jimbo
06-07-2011, 18:44:13
Circuito di 9km, vallonato. In tutta la gara saranno 600-700m di ascesa. Il livello dipende dai partecipanti.

Ma non vai a correre a Sora?

Camoscio delle Dolomiti
06-07-2011, 19:11:34
A Sora l'hanno spostata... Sarà il 31 Luglio.. continuano a rimbalzarla! Me ne andrò in Abruzzo a sto punto

Kaiser Jimbo
06-07-2011, 19:30:15
Mortacci Sora! :asd:

edit.
ma sei sicuro? il 31 luglio c'è un'altra GF sempre in quella zona (GF Valligiana). Non è che ti stai confondendo?

Camoscio delle Dolomiti
06-07-2011, 20:04:06
No.. me l'han detto loro sul loro gruppo Facebook
Clicca su Ciclismo Lazio su FB, hanno una pagina dedicata a Sora!

Kaiser Jimbo
06-07-2011, 20:31:36
Linka va', ché non lo trovo! o-o

cricri.87
06-07-2011, 21:52:44
Circuito di 9km, vallonato. In tutta la gara saranno 600-700m di ascesa. Il livello dipende dai partecipanti.

Ma non vai a correre a Sora?

A sora? perchè che c'è a Sora?;nonzo%
Avevo puntato questa gara anche perchè in un'oretta starei la...

Kaiser Jimbo
06-07-2011, 22:02:49
C'era una GF del Trofeo Centro d'Italia ma l'hanno rimandata.

samuelgol
06-07-2011, 22:26:13
Io mi sa che vado a quella di Canale Monterano....se non decido per un lungo col Terminillo di mezzo. :asd2:

Riguardo a Sora che ci avevo fatto un pensierino, è incredibile come sul loro sito ancora non lo abbiano scritto.
Se tanto mi dà tanto, sarà una gara da evitare visti gli organizzatori che ha.

Kaiser Jimbo
07-07-2011, 08:38:20
Io pure, vedemo quanto resisto...:mrgreen:

samuelgol
07-07-2011, 08:45:38
Io pure, vedemo quanto resisto...:mrgreen:

Ma il percorso come è? Hai scritto che è vallonato con 6/700 mt di dislivello, ma per vallonato intendi strappi secchi over 10% e brevi o cose un pò più lunghe?

p.s.: se corri con criterio resisti eccome, se vai allo sbaraglio, scoppiare è un attimo e perse le ruote tanti saluti.

Kaiser Jimbo
07-07-2011, 09:25:48
Sono strade che ho percorso in auto tempo fa, mi ricordo un vallonato abbastanza docile, più una salitella di un km e spicci per salire dalla SP Braccianese a Canale Monterano (arrivo).

Certo che correrò con criterio, sarò il primo ad attaccare! :))):

cricri.87
07-07-2011, 12:25:52
Sono strade che ho percorso in auto tempo fa, mi ricordo un vallonato abbastanza docile, più una salitella di un km e spicci per salire dalla SP Braccianese a Canale Monterano (arrivo).

Certo che correrò con criterio, sarò il primo ad attaccare! :))):
e io risponderò al tuo attacco...:mrgreen: poi mi asfalteranno quando mi riprendono...:wacko:
scherzi a parte, se vengo sarà la mia prima gara in circuito...cercherò di gestirmi.. più che altro per capire come funzionano qst tipo di gare..

Kaiser Jimbo
07-07-2011, 17:48:56
Ma ci si può iscrivere la mattina stessa?

cricri.87
07-07-2011, 20:13:19
;nonzo% boh.. credo di sì...

samuelgol
08-07-2011, 08:16:29
e io risponderò al tuo attacco...:mrgreen: poi mi asfalteranno quando mi riprendono...:wacko:
scherzi a parte, se vengo sarà la mia prima gara in circuito...cercherò di gestirmi.. più che altro per capire come funzionano qst tipo di gare..
In quelle gare non esiste gestirsi. Non è una granfondo che attacchi la salita del tuo passo e via.....lì si è subito a tutta. L'unica cosa che puoi fare in senso tattico e di non rispondere mai in prima persona a chi scatta, perchè molti son fuochi di paglia e se non lo sono ed è la fuga buona bisogna essere molto molto forti per reggerli in fuga,..... e poi starsene coperti, ma sempre nelle prime 10/15 posizioni del gruppo, quando il gruppo accelera prender le ruote e seguirli, insomma all'interno di una gara molto a strappi cercare di crearsi una propria regolarità....comunque se è la prima che fai in bocca al lupo :mrgreen:
Si, gli ho telefonato e ci si iscrive sul momento. Io al 99% vado a fare il Terminillo.

Kaiser Jimbo
08-07-2011, 09:17:10
Oghey, io credo di buttarmi nella mischia per fare esperienza. Se duro poco mi vado a fare Tolfa su e giù.

cricri.87
08-07-2011, 16:57:02
In quelle gare non esiste gestirsi. Non è una granfondo che attacchi la salita del tuo passo e via.....lì si è subito a tutta. L'unica cosa che puoi fare in senso tattico e di non rispondere mai in prima persona a chi scatta, perchè molti son fuochi di paglia e se non lo sono ed è la fuga buona bisogna essere molto molto forti per reggerli in fuga,..... e poi starsene coperti, ma sempre nelle prime 10/15 posizioni del gruppo, quando il gruppo accelera prender le ruote e seguirli, insomma all'interno di una gara molto a strappi cercare di crearsi una propria regolarità....comunque se è la prima che fai in bocca al lupo :mrgreen:

Si, gli ho telefonato e ci si iscrive sul momento. Io al 99% vado a fare il Terminillo.
crepi...
graziemille per i consigli..certo non ho la pretesa di fare bene alla prima gara in circuito che faccio ma vorrei almeno concluderla, questo intendevo per gestione. poi chissà magari proverò a essere uno di quei fuochi di paglia... :mrgreen: tutta esperienza.

Oghey, io credo di buttarmi nella mischia per fare esperienza. Se duro poco mi vado a fare Tolfa su e giù.
al primo doppiaggio mi posso aggiungere anche io? :mrgreen:

Kaiser Jimbo
10-07-2011, 12:47:16
Te sei dato Cricrì? :ueh:

iotifotafi
14-07-2011, 12:35:46
crepi...
graziemille per i consigli..certo non ho la pretesa di fare bene alla prima gara in circuito che faccio ma vorrei almeno concluderla, questo intendevo per gestione. poi chissà magari proverò a essere uno di quei fuochi di paglia... :mrgreen: tutta esperienza.

al primo doppiaggio mi posso aggiungere anche io? :mrgreen:

hai fatto l'esordio nelle gare in circuito?

cricri.87
15-07-2011, 20:24:17
Te sei dato Cricrì? :ueh:

hai fatto l'esordio nelle gare in circuito?

niente da fare ragazzi... purtroppo impegni universitari mi hanno fatto desistere... voi siete andati?

matroma92
09-01-2012, 13:33:41
Si sa già quali saranno le società iscritte alla Coppa Lazio 2012? Perché un mio amico vorrebbe farsi le gare in circuito, però da quanto sapevo la Coppa Lazio è chiusa alle squadre iscritte

samuelgol
09-01-2012, 13:43:15
Si sa già quali saranno le società iscritte alla Coppa Lazio 2012? Perché un mio amico vorrebbe farsi le gare in circuito, però da quanto sapevo la Coppa Lazio è chiusa alle squadre iscritte

Basta chiedere al responsabile della sua società se si è iscritta o no.
Altrimenti, a circuito, ce ne sono molte altre non facenti parte della Coppa Lazio.

matroma92
09-01-2012, 13:45:54
Basta chiedere al responsabile della sua società se si è iscritta o no.
Altrimenti, a circuito, ce ne sono molte altre non facenti parte della Coppa Lazio.

Per ora ancora non sono iscritto con nessuna squadra e neanche il mio amico, per questo vorrei prevenire e se possibile iscriverci direttamente ad una squadra che ci permetta di parteciparci... Altrimenti dove trovo il calendario delle gare in circuito aperte a tutti gli enti?

samuelgol
09-01-2012, 13:57:29
Per ora ancora non sono iscritto con nessuna squadra e neanche il mio amico, per questo vorrei prevenire e se possibile iscriverci direttamente ad una squadra che ci permetta di parteciparci... Altrimenti dove trovo il calendario delle gare in circuito aperte a tutti gli enti?

Beh prima di iscrivervi glielo chiedete direttamente a loro, no? Al 99% i Fatato ad esempio, sono iscritti.

Pel calendario, puoi guardare qui: http://www.sportvari.com/ (http://www.sportvari.com/)
Ma per quelle extra Coppa Lazio, ci devono essere aggiornamenti. Vedrai che tra un pò spuntano come funghi.
Occhio però, che quel tipo di gare son molto tirate e se alle prime menate perdi il gruppo, rischi di finire la gara in meno di mezz'ora. Fossi in te mi preparerei con un bel pò di uscite tirate in gruppo e qualche gf, anzichè esordire in quelle mattanze da oltre 40 di media che fisicamentead uno con il fiisico da scalatore come te, secondo me ti si addicono meno.

matroma92
09-01-2012, 14:15:10
Beh prima di iscrivervi glielo chiedete direttamente a loro, no? Al 99% i Fatato ad esempio, sono iscritti.

Pel calendario, puoi guardare qui: http://www.sportvari.com/ (http://www.sportvari.com/)
Ma per quelle extra Coppa Lazio, ci devono essere aggiornamenti. Vedrai che tra un pò spuntano come funghi.
Occhio però, che quel tipo di gare son molto tirate e se alle prime menate perdi il gruppo, rischi di finire la gara in meno di mezz'ora. Fossi in te mi preparerei con un bel pò di uscite tirate in gruppo e qualche gf, anzichè esordire in quelle mattanze da oltre 40 di media che fisicamentead uno con il fiisico da scalatore come te, secondo me ti si addicono meno.

Intanto grazie :) Comunque io non parteciperò se non FORSE a una o due magari per aiutare il mio amico e se lo farò sarà verso Maggio-Giugno e mi preparerò bene, magari anche facendo qualche giro di prova sul circuito di Cave che ho qui vicino o-o

matroma92
02-02-2012, 18:30:43
Qualcuno conosce il Trofeo Bar la passeggiata che fanno a Frosinone? È in programma per il prossimo 18 Febbraio e potrei pensare di parteciparci

mobi
16-02-2012, 18:36:10
Credo sia annullata per neve

matroma92
16-02-2012, 21:46:03
Credo sia annullata per neve

Grazie o-o Comunque non sarei andato dato che non sono riuscito a montare la standard e credo che con la compatta avrei sofferto parecchio :rosik:

matroma92
12-03-2012, 21:42:02
Sabato 17 Marzo, Frosinone, gara in circuito di 70km circa. Qualcuno del forum partecipa? Io ci sarò sicuro, a giorni chiamerò per l'iscrizione

Bassonsforever
13-03-2012, 10:08:44
Sabato 17 Marzo, Frosinone, gara in circuito di 70km circa. Qualcuno del forum partecipa? Io ci sarò sicuro, a giorni chiamerò per l'iscrizione

forse anch'io ci sarò!o-o

matroma92
13-03-2012, 10:15:40
forse anch'io ci sarò!o-o

Strategia di gara? :mrgreen: Hai già in mente qualcosa?

Bassonsforever
13-03-2012, 10:52:46
Strategia di gara? :mrgreen: Hai già in mente qualcosa?

pronti e via a tutta!!semplice no??:mrgreen:
o-o

matroma92
13-03-2012, 13:29:25
pronti e via a tutta!!semplice no??:mrgreen:
o-o

Giusto! o-o Vediamo, oggi giornataccia, gambe a pezzi... Forse salta tutto :cry:

littleboy
24-03-2012, 22:42:21
Vi ricordo che dal 1 aprile potrete iniziare a iscrivervi al Campionato Nazionale Della Consulta Ciclistica Nazionale per attività Cicloturistiche Amatoriali
PODENZANO 02 - 03 GIUGNO 2012

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=134173

http://www.facebook.com/events/372294999460722/permalink/372296646127224/

matroma92
24-04-2012, 09:24:59
È un po' morto questo topic, provo a smuoverlo un po' io :mrgreen:
San Cesareo, 29 Aprile. Ci sarà qualcuno? Io stavo meditando di andarci ma so già che sarà veramente dura come corsa conoscendo molto bene il percorso

Dogmafpx
24-04-2012, 09:39:43
È un po' morto questo topic, provo a smuoverlo un po' io :mrgreen:
San Cesareo, 29 Aprile. Ci sarà qualcuno? Io stavo meditando di andarci ma so già che sarà veramente dura come corsa conoscendo molto bene il percorso

San Cesareo e' una corsa riservata solo agli iscritti alla Coppa Lazio Csain e non possono partecipare tutti.o-o
http://www.sportvari.com/classifica/csain_regolament_2012.pdf

matroma92
24-04-2012, 09:42:19
San Cesareo e' una corsa riservata solo agli iscritti alla Coppa Lazio Csain e non possono partecipare tutti.o-o
http://www.sportvari.com/classifica/csain_regolament_2012.pdf

Lo so... Io sto con World Truck, quindi potrei partecipare

Dogmafpx
24-04-2012, 13:07:27
Lo so... Io sto con World Truck, quindi potrei partecipare

Stai con il capo..............Trovarelli.
Io con la De-Zan di Avezzano.o-o

matroma92
24-04-2012, 13:14:43
Stai con il capo..............Trovarelli.

Sinceramente non li conosco perché sono entrato tramite terze persone che si appoggiano solamente a world truck :mrgreen:

mkr
06-05-2012, 20:53:18
qualcuno ha le classifice complete della gara di casalvieri di sabato???

ascia69
11-06-2012, 19:39:19
Come e' il percorso di sabato a bagnoregio?

falco1950
19-06-2012, 15:54:17
Forse questo non è il topic giusto, ma provo a sensibilizzare i tantissimi amici pedalatori del Lazio che probabilmente non sono informati sull'esistenza di un piccolo velodromo in quel di Forano. Il velodromo è praticamente sempre aperto, ma il tecnico della FCI, molto disponibile a dare i primi consigli, è presente il mercoledì e il venerdì dalle ore 15 alle 18. Potrebbe essere anche un buon diversivo, oltre che un buon allenamento, che ne dite?

cricri.87
19-06-2012, 16:56:12
Forse questo non è il topic giusto, ma provo a sensibilizzare i tantissimi amici pedalatori del Lazio che probabilmente non sono informati sull'esistenza di un piccolo velodromo in quel di Forano. Il velodromo è praticamente sempre aperto, ma il tecnico della FCI, molto disponibile a dare i primi consigli, è presente il mercoledì e il venerdì dalle ore 15 alle 18. Potrebbe essere anche un buon diversivo, oltre che un buon allenamento, che ne dite?
si può girare anche con la bici da strada o serve quella da pista?

falco1950
21-06-2012, 14:35:54
si può girare anche con la bici da strada o serve quella da pista?

Se giri da solo o al limite quando non ci sono tanti ragazzi si che puoi, ma il consiglio è girare quando c'è il tecnico. Nella giornata del venerdì è sempre meno impegnato, in quanto i ragazzi che frequentano il centro di norma si allenano il mercoledì.

Julio
21-06-2012, 14:49:43
mi piacerebbe molto! è fattibile per uno che parte da zero ed è abbastanza impedito nella guida?

matroma92
21-06-2012, 16:31:00

Io ci sono stato a vedere, però non mi sono potuto iscrivere perché non sono tesserato fci... Comunque un po' di fisso non può far altro che bene! o-o

falco1950
21-06-2012, 17:27:03
Io ci sono stato a vedere, però non mi sono potuto iscrivere perché non sono tesserato fci... Comunque un po' di fisso non può far altro che bene! o-o

Confermo che il velodromo è gestito dalla F.C.I. e che nei giorni stabiliti è presente un proprio responsabile tecnico. In ogni modo per provare ed eventualmente innamorarsi della pista, non è il tesseramento che può fermare la passione. Guardare e provare per credere.

cricri.87
30-06-2012, 02:21:11
qualcuno sa come è il percorso della gara di sabato 7 luglio a Civita Castellana...e di quella di domenica 8 luglio a canale monterano??
una curiosità che medie si hanno in gare simili?

matiamilan
03-07-2012, 10:33:28
Qualcuno sa come è il percorso della gara di sabato 7 luglio a Civita Castellana??