PDA

Visualizza versione completa : Gare su strada in pieno inverno

www_italiangift_biz
02-11-2008, 16:14:05
Nel mio girovagare su internet ho scoperto delle cose molto interessanti per quanto riguarda le gare su strada e l' inverno.

1) 8 Novembre a Pramaggiore (VENEZIA) ci sara' una interessante gara di 70 km

2) Il 14 Dicembre a Bordighera ci sara' una gara su strada denominata coppa d' inverno circuito di 1,8 km da ripetere

3) Ho trovato questo sito inglese: http://www.surfprint.co.uk/imperialracingteam/index.htm
Praticamente su un circuito riservato alle bici ( gia questo e' impensabile in Italia) si svolgono con regolarita delle gare ciclistiche in pieno inverno ( altra cosa molto improbabile da noi)

Ecco il calendario:
December 6, 13, 20, 26 & 27
January 1, 3, 10, 17, 24, & 31
February 7 & 14**

Boxing Day 26th, Sat 27th & New Years Day race start time 12:00
Il primo gennaio la gara parte alle 12:00 :) :) :)

Pagano 10 GBP che sono circa 15 euro grosso modo e le gare durano 1 ora + 5 giri sul sito ci sono anche parecchie foto.

Le categorie sono per livello cioe' tutti assieme ma divisi per risultati la categoria 1 parte assieme ai dilettanti Elite

Ecco il circuito:

http://www.surfprint.co.uk/imperialracingteam/hillingdoncircuitmap.gif

P.s. da notare la scritta

NON LASCIATE OGGETTI DI VALORE NELLE MACCHINE

Tutto il mondo e' paese :) :) :) :)

lucas2007
02-11-2008, 16:35:28
in vacaza agonistica mai???

luca53x12
02-11-2008, 23:15:31
nel mio girovagare su internet ho scoperto delle cose molto interessanti per quanto riguarda le gare su strada e l' inverno.

1) 8 novembre a pramaggiore (venezia) ci sara' una interessante gara di 70 km

2) il 14 dicembre a bordighera ci sara' una gara su strada denominata coppa d' inverno circuito di 1,8 km da ripetere

3) ho trovato questo sito inglese: http://www.surfprint.co.uk/imperialracingteam/index.htm
praticamente su un circuito riservato alle bici ( gia questo e' impensabile in italia) si svolgono con regolarita delle gare ciclistiche in pieno inverno ( altra cosa molto improbabile da noi)

ecco il calendario:
january 1, 3, 10, 17, 24, & 31
february 7 & 14**

boxing day 26th, sat 27th & new years day race start time 12:00
il primo gennaio la gara parte alle 12:00 :) :) :)

pagano 10 gbp che sono circa 15 euro grosso modo e le gare durano 1 ora + 5 giri sul sito ci sono anche parecchie foto.

Le categorie sono per livello cioe' tutti assieme ma divisi per risultati la categoria 1 parte assieme ai dilettanti elite

ecco il circuito:

p.s. Da notare la scritta

non lasciate oggetti di valore nelle macchine

tutto il mondo e' paese :) :) :) :)
simone for president!!

loz
03-11-2008, 15:42:54
Per chi ha ancora voglia di correre domenica 9 novembre c'è anche una gara a Casanova (TO)...

Sikhandar
03-11-2008, 15:55:19
hai guardato il mio link eh al ciclismo inglese eh? o-o

Il Gatto 76
03-11-2008, 16:05:21
Invece a Milano fanno le "genialate" a metà: han fatto una bella pista nel parco nord per allenarsi (è anche uno degli sponsor del forum) peccato però che sia aperta solo di giorno...
Qualcuno mi spieghi perchè mai dovrei andare di giorno a chiudermi in un parco per allenarmi con tutte le strade della brianza a 2 passi??
Se avessero messo l'illuminazione, quella pista sarebbe diventata un punto di riferimento per il ciclismo amatoriale in inverno.
Avevamo la pista di Paderno ma è stata chiusa ai ciclisti....
Noi non abbiamo neanche il lungo mare di Tirrenia/Marina di Pisa...

SamCycling
03-11-2008, 16:05:57
Nel mio girovagare su internet ho scoperto delle cose molto interessanti per quanto riguarda le gare su strada e l' inverno.

1) 8 Novembre a Pramaggiore (VENEZIA) ci sara' una interessante gara di 70 km

2) Il 14 Dicembre a Bordighera ci sara' una gara su strada denominata coppa d' inverno circuito di 1,8 km da ripetere

3) Ho trovato questo sito inglese: http://www.surfprint.co.uk/imperialracingteam/index.htm
Praticamente su un circuito riservato alle bici ( gia questo e' impensabile in Italia) si svolgono con regolarita delle gare ciclistiche in pieno inverno ( altra cosa molto improbabile da noi)

Ecco il calendario:
January 1, 3, 10, 17, 24, & 31
February 7 & 14**

Boxing Day 26th, Sat 27th & New Years Day race start time 12:00
Il primo gennaio la gara parte alle 12:00 :) :) :)

Pagano 10 GBP che sono circa 15 euro grosso modo e le gare durano 1 ora + 5 giri sul sito ci sono anche parecchie foto.

Le categorie sono per livello cioe' tutti assieme ma divisi per risultati la categoria 1 parte assieme ai dilettanti Elite

Ecco il circuito:

P.s. da notare la scritta

NON LASCIATE OGGETTI DI VALORE NELLE MACCHINE

Tutto il mondo e' paese :) :) :) :)

eheheh...ha Hillingdon sono pazzi...Winter Series!! calcolando anche che fa più freddo che qua!!!

ci ho fatto una gara nel 2004 in questo circuito...ma non in pieno inverno!!!! :)
se non mi sbaglio dovrebbe essere 1,4 km al giro!

in inghilterra ce ne sono alcuni di questi circuiti chiusi al traffico!
e quindi calcolando che il ciclismo in italia è ad un livello maggiore, sono molto più avanti che da noi...calcolando che questi circuiti hanno anche uno spogliatoio con doccie!!

Sikhandar
03-11-2008, 17:21:19
Sam, ma la domanda è (visto che correrò in zona probabilmente per una parte di anno): la bici la muovono o sono fermi??!??!? o-o

mkr
03-11-2008, 19:13:45
andatevi a vedere questo www.teamcarrera.it (http://www.teamcarrera.it) trovate il programma del giro del prosciutto è una gara "non ufficiale" sono 16 tappe... percorso sempre identico.. dicono ben organizzata ma senza numero (ti riconoscono quando arrivi)...

cadavare
03-11-2008, 20:59:58
andatevi a vedere questo www.teamcarrera.it (http://www.teamcarrera.it) trovate il programma del giro del prosciutto è una gara "non ufficiale" sono 16 tappe... percorso sempre identico.. dicono ben organizzata ma senza numero (ti riconoscono quando arrivi)...

Mi sto registrando per avere più informazioni.
E' una gara alla buona oppure ci sono categorie?
Bisogna avere il tesserino?
Partono in tanti?

SamCycling
03-11-2008, 21:30:11
Sam, ma la domanda è (visto che correrò in zona probabilmente per una parte di anno): la bici la muovono o sono fermi??!??!? o-o

eh...la muovono la muovono...poi dipende dal discorso della suddivisione di categorie e dalla categoria di gare a cui partecipi.
nelle gare con la categoria Elite puoi trovare anche corridori dei team continental, però di Elite visto il grande numero di gare che c'è non se ne trovano tantissimi a parte nelle gare più grandi.
poi comunque anche come modo di corsa è pienamente diverso rispetto all'italia, praticamente nessuna squadra organizzate e tutti contro tutti..:) e quando si parte in 30-40 è una massacrata!!! :)

poi ti mando mp...

mkr
04-11-2008, 14:14:39
Mi sto registrando per avere più informazioni.
E' una gara alla buona oppure ci sono categorie?
Bisogna avere il tesserino?
Partono in tanti?

non ci sono categorie.... neppure premi a parte qualke eccezione... ma non paghi nemmeno l'iscrizione... nel senso una volta si pagavano 5 euro per tutte le 15/16 tappe per essere nella classifica...
alla fine premiano tutti quelli che hanno almeno 1 punto e partecipano alla cena.... è una cosa gogliardica diciamo ma il livello è buono... tra i + forti ci sono sempre benedetto, ferraretto e renato che vincono corse su corse nei circuiti durante la stagione.. il pericolo è limitato mi hanno detto che c'è la macchina davanti e pure gente agli incroci e poi in quella zona il traffico rasente lo zero...
io non vado xkè se mi devo mettere in macchina pure in invermo per poi farmi 40/50 km in bici ne ho già abbastanza delle gare ufficiali.. xò so di gente che andava... anche solo qualke volta per fare allenamento...

cadavare
04-11-2008, 21:25:53
non ci sono categorie.... neppure premi a parte qualke eccezione... ma non paghi nemmeno l'iscrizione... nel senso una volta si pagavano 5 euro per tutte le 15/16 tappe per essere nella classifica...
alla fine premiano tutti quelli che hanno almeno 1 punto e partecipano alla cena.... è una cosa gogliardica diciamo ma il livello è buono... tra i + forti ci sono sempre benedetto, ferraretto e renato che vincono corse su corse nei circuiti durante la stagione.. il pericolo è limitato mi hanno detto che c'è la macchina davanti e pure gente agli incroci e poi in quella zona il traffico rasente lo zero...
io non vado xkè se mi devo mettere in macchina pure in invermo per poi farmi 40/50 km in bici ne ho già abbastanza delle gare ufficiali.. xò so di gente che andava... anche solo qualke volta per fare allenamento...

Grazie mille per le dettagliate informazioni.

chicco82
07-11-2008, 02:35:03
Invece a Milano fanno le "genialate" a metà: han fatto una bella pista nel parco nord per allenarsi (è anche uno degli sponsor del forum) peccato però che sia aperta solo di giorno...
Qualcuno mi spieghi perchè mai dovrei andare di giorno a chiudermi in un parco per allenarmi con tutte le strade della brianza a 2 passi??
Se avessero messo l'illuminazione, quella pista sarebbe diventata un punto di riferimento per il ciclismo amatoriale in inverno.
Avevamo la pista di Paderno ma è stata chiusa ai ciclisti....
Noi non abbiamo neanche il lungo mare di Tirrenia/Marina di Pisa...

A Parigi ce un luogo dove alle 17 del pomeriggio la strada viene chiusa al traffico e riservata ai ciclisti , un 'anello tutto illuminato.