Visualizza versione completa : Perle di saggezza!
Giancarla
20-10-2008, 11:00:12
http://www.obiettivomaratona.it/sai-che-sei-un-runner-quando/
http://www.obiettivomaratona.it/correre-o-trombare/
Fantastico! :-x
mitico! (soprattutto la seconda :p)
torta74
20-10-2008, 11:17:11
....doppio
torta74
20-10-2008, 11:17:26
in queste mi riconosco
hai corso, ti sei fatto la doccia e hai fatto due colazioni e i tuoi familiari o compagni di stanza non si sono ancora svegliati;
· i tuoi familiari sanno che correrai a Natale e a Pasqua (o in qualunque altro giorno di festa), qualunque cosa accada;
· i tuoi amici non ti guardano più con l’aria di chiedersi se sei un caso patologico perché ormai ne hanno la certezza;
· ti dimentichi compleanni, anniversari e festività varie, ma mai la data della tua prossima gara;
· devi fare uno sforzo cosciente per ricordarti di parlare con familiari e amici (non runner) di qualcosa di diverso dalla corsa;
· in famiglia programmate le vacanze in base alla località della tua prossima maratona;
· familiari e amici che non corrono sanno ormai tutto sulla differenza tra appoggio neutro, iperpronazione e ipersupinazione;
· corri così tanto che in famiglia c’è un cesto per i panni a parte per i tuoi completi da running;
· torni a casa dopo una corsa di un’ora e tua moglie (o tuo marito) ti dice: Stavolta hai fatto presto;
Giancarla
20-10-2008, 12:35:12
Però ce n'è una che non capisco, sezione "Infortuni": perché mai un runner dovrebbe tenere il mattarello accanto al letto? A che gli serve il mattarello? :wacko:
all_i_need_is_bike
20-10-2008, 12:53:59
Si potrebbe aggiungere:
Sei un vero runner quando... dopo aver percorso 200 km in bicicletta il sabato, dopo circa 110 del giro della domenica (e altri 60 da fare), dici al tuo compagno di viaggio: "Stasera, se arrivo casa prima che faccia buio, vado a farmi mezz'ora di corsa così domani posso riposare" :wacko:
vero, Mik? :mrgreen:
Però ce n'è una che non capisco, sezione "Infortuni": perché mai un runner dovrebbe tenere il mattarello accanto al letto? A che gli serve il mattarello? :wacko:
Avevo pensato a qualche strana forma di massaggio dei quadricipiti :wacko:;nonzo%... ma io NON sono un runner :mrgreen:
Mik75
20-10-2008, 14:09:28
Si potrebbe aggiungere:
Sei un vero runner quando... dopo aver percorso 200 km in bicicletta il sabato, dopo circa 110 del giro della domenica (e altri 60 da fare), dici al tuo compagno di viaggio: "Stasera, se arrivo casa prima che faccia buio, vado a farmi mezz'ora di corsa così domani posso riposare" :wacko:
vero, Mik? :mrgreen:
Avevo pensato a qualche strana forma di massaggio dei quadricipiti :wacko:;nonzo%... ma io NON sono un runner :mrgreen:
Dopo 185, pero', ho cambiato idea!!! Ma a correre ci vado oggi, cosi sono bell'e riposato e posso correre di piu' :mrgreen:
biciingiro
20-10-2008, 14:16:54
Stavo per chiederlo io...;nonzo%
femfem
22-10-2008, 22:15:57
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... hai corso, ti sei fatto la doccia e hai fatto due colazioni e i tuoi familiari o compagni di stanza non si sono ancora svegliati.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giancarla
22-10-2008, 23:00:48
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... hai corso, ti sei fatto la doccia e hai fatto due colazioni e i tuoi familiari o compagni di stanza non si sono ancora svegliati.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Questa è la più azzeccata di tutte!!! :-x Quando vado a correre al mattino, rientro alle sette e trovo sorella e cane ancora nel mondo dei sogni...
fbazzo
23-10-2008, 00:01:16
ve lo spiego io..forse :-)...io usavo un cucchiaino da caffe' per le periostiti...x rompere le aderenze....e il mattarello si puo' usare anche x le fasciti plantari...
Giancarla
23-10-2008, 05:58:28
ve lo spiego io..forse :-)...io usavo un cucchiaino da caffe' per le periostiti...x rompere le aderenze....e il mattarello si puo' usare anche x le fasciti plantari...
Non voglio approfondire... Mi fa già senso così! :wacko:
Se il mattarello servisse anche contro i crampi ai polpacci, lo userei ben volentieri, per evitare di svegliarmi quindici volte per notte! Va ben che mi riaddormento subito, però... :wacko: Lo devo comprare, un mattarello, o rubarlo alla mì mamma!
Fine della prima colazione, vado a correre... Tra un'ora e mezza, la seconda! :-x
femfem
23-10-2008, 09:12:09
Questa è la più azzeccata di tutte!!! :-x Quando vado a correre al mattino, rientro alle sette e trovo sorella e cane ancora nel mondo dei sogni...
Pensa che quando rientro al mattino faccio ancora in tempo a metter i sacchi della spazzatura (rigorosamente differenziata) dal cancello che tanto ancora devono passare.... così evito che i cagnacci dei dintorni facciano la caccia al tesoro nel sacchetto dell'umido :mrgreen:
.... la mia gatta invece è ad aspettarmi davanti al fornello per pappatoia . :-x
fbazzo
23-10-2008, 09:14:47
Non voglio approfondire... Mi fa già senso così! :wacko:
Se il mattarello servisse anche contro i crampi ai polpacci, lo userei ben volentieri, per evitare di svegliarmi quindici volte per notte! Va ben che mi riaddormento subito, però... :wacko: Lo devo comprare, un mattarello, o rubarlo alla mì mamma!
Fine della prima colazione, vado a correre... Tra un'ora e mezza, la seconda! :-x
in effetti che possa servire ai polpacci mi era venuto in mente dopo aver inviato il messaggio...ma in quel caso credo sia meglio una buona crema e massaggiarsi amnualmenre...ma vai a correre ogni matt alle 6?
Giancarla
23-10-2008, 11:15:26
in effetti che possa servire ai polpacci mi era venuto in mente dopo aver inviato il messaggio...ma in quel caso credo sia meglio una buona crema e massaggiarsi amnualmenre...ma vai a correre ogni matt alle 6?
Dipende da qual è il programma lavorativo della giornata: se so che difficilmente potrò uscire in altri momenti del giorno (com'è stato questa settimana), esco alle 6 (poi, se si presenta l'occasione, esco un'altra volta, a piedi o in bici. Comunque, i miei orari di corsa standard nei giorni di lavoro sono le 6 del mattino e le 11 di sera...
FULGUR
23-10-2008, 11:27:24
.... Comunque, i miei orari di corsa standard nei giorni di lavoro sono le 6 del mattino e le 11 di sera...
sempre tra i lupi ...... x piacere o perchè non puoi farne a meno?
.... con il cambio dell'ora voglio provare anch'io un corsetta sul presto (altrimenti vado sempre all'ora di pranzo)..... impossibile la sera dopo magnato e bevuto ......
Giancarla
23-10-2008, 11:34:44
sempre tra i lupi ...... x piacere o perchè non puoi farne a meno?
Mah, io non sono una gran dormigliona, quindi gli orari da lupi non mi pesano. Faccio un po' fatica al mattino solo quando ho già un po' di notti arretrate di fila in cui ho dormito meno di cinque ore... Ma per la marmoreità della chiappa, questo ed altro! :-x
.... con il cambio dell'ora voglio provare anch'io un corsetta sul presto (altrimenti vado sempre all'ora di pranzo)..... impossibile la sera dopo magnato e bevuto ......
Beh, in effetti io non faccio pasti ad ore canoniche, anzi l'unico pasto è la colazione, il resto è un mangiucchiamento senza soluzione di continuità, però il vantaggio è che non hai mai la mappazza sulla pancia. In questo periodo, spesso lavoro a Torino e rientro alle 11 o anche oltre a casa; corsa, piatto di verdure surgelate semicrude (le butto nel microonde ma non è che la cottura sia il massimo) e via a nanna all'una... Il massimo del tour de force è corsa alla sera alle 11, nanna all'una, sveglia alle 5.30, corsa, e magari poi un'altra oretta rosicchiata intorno all'una del pomeriggio... Ma dopo tre o quattro giorni così, comincio a dare segni di squilibrio! :mrgreen:
FULGUR
23-10-2008, 11:48:44
Beh, in effetti io non faccio pasti ad ore canoniche, anzi l'unico pasto è la colazione, il resto è un mangiucchiamento senza soluzione di continuità, però il vantaggio è che non hai mai la mappazza sulla pancia. In questo periodo, spesso lavoro a Torino e rientro alle 11 o anche oltre a casa; corsa, piatto di verdure surgelate semicrude (le butto nel microonde ma non è che la cottura sia il massimo) e via a nanna all'una... Il massimo del tour de force è corsa alla sera alle 11, nanna all'una, sveglia alle 5.30, corsa, e magari poi un'altra oretta rosicchiata intorno all'una del pomeriggio... Ma dopo tre o quattro giorni così, comincio a dare segni di squilibrio! :mrgreen:
..... ormai ti conosco ..... ma rimango sempre scioccato:shock:/affascinato:love[1]: da questi tuoi ritmi .....
.....mmmh ....mi tengo volentieri la mia bella mappazza serale dopo aver magnato e bevuto come un maiale:mrgreen:
....
Giancarla
23-10-2008, 12:03:02
..... ormai ti conosco ..... ma rimango sempre scioccato:shock:/affascinato:love[1]: da questi tuoi ritmi .....
.....mmmh ....mi tengo volentieri la mia bella mappazza serale dopo aver magnato e bevuto come un maiale:mrgreen:
....
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Va bè, tanto tu non hai problemi di linea!
A me non piace il pasto completo, preferisco il piatto unico e infatti, anche quando sono fuori, mangio o la pizza o un primo e basta. Sabato sera infatti all'agriturismo, quando al primo ho aggiunto qualche antipasto che ci han portato così, quasi d'autorità, poi mi sentivo incinta al diciottesimo mese... Meno male che dovevo andare a nanna e non a correre!
fbazzo
23-10-2008, 12:41:25
bene...inizia a piacermi qst forum...xche' c'e' un sacco di gente piu' schioppata di me!!!! :-) e pensare ke consideravan me "strana"!!! cmq anch'io tendo allo smangiucchiamento giornaliero semi-continuo...e ceno dalle 23 alle 24 passate....xo' e' da parecchio che non faccio le levatacce x correre ma sfrutto gli orari serali
chicco82
11-11-2008, 11:57:28
Sempre meglio trombare.
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.