Visualizza versione completa : Un prodotto per un altro
lujsx
03-10-2008, 16:43:25
Ciao a tutti!
Sono qui per chiedere un consiglio su come comportarmi.
A fine agosto ho acquistato una coppia di pedali (speedplay csc team edition) su un sito molto ben fornito ed economico, prodotto pagato 135 €, mi è stato invece spedito il modello base (speedplay cromoly) del valore di 99 €! Dopo aver chiamato e scritto più volte e aver preso accordi di rimborso e spedizione del prodotto solo dopo aver ricevuto il bonifico, il venditore ritratta e mi dice di rispedirgli i pedali e dopo mi farà il bonifico....
Sinceramente mi fido poco, anzi probabilmente mi fregherebbe una seconda volta visti precedenti...
Cosa fareste al posto mio?
Grazie
jerico
03-10-2008, 23:24:24
Ciao, secondo me è sempre una questione di fiducia reciproca... ma il coltello dalla parte del manico ce l'ha quasi sempre chi vende... comunque credo che se fai il nome del negozio ( a meno che non sia.... l'innominabile!!) non c'è nulla di male (leggi bene le regole del forum), di sicuro qualcun'altro avrà avuto esperienze con questo venditore
Ciao ciao
J
Pignone rovente
03-10-2008, 23:29:58
Cosa vuol dire l'innominabile?
lujsx
03-10-2008, 23:35:58
Ciao, secondo me è sempre una questione di fiducia reciproca... ma il coltello dalla parte del manico ce l'ha quasi sempre chi vende... comunque credo che se fai il nome del negozio ( a meno che non sia.... l'innominabile!!) non c'è nulla di male (leggi bene le regole del forum), di sicuro qualcun'altro avrà avuto esperienze con questo venditore
Ciao ciao
J
purtroppo è lui.....
lujsx
03-10-2008, 23:43:09
Cosa vuol dire l'innominabile?
l'innominabile è un tizio che ha un negozio online che purtroppo non è più possibile nominare... probabilmente troppa gente ha parlato male di lui! ALMENO COSI' PENSO!!!
superaccessoriato
04-10-2008, 18:24:50
l'innominabile è un tizio che ha un negozio online che purtroppo non è più possibile nominare... probabilmente troppa gente ha parlato male di lui! ALMENO COSI' PENSO!!!
E meglio non nominarlo altrimenti si finisce sempre per fargli pubblicita.
Pignone rovente
04-10-2008, 19:55:06
Ah, grazie. Bho, se ne hanno parlato male tanti c'avranno avuto i motivi.;nonzo% Io ho comprato poco su internet, perchè ho un pò paura, davvero leggo tanti che comprano comprano e fanno affaroni, e un pò mi spiace, però leggo anche tanti che han preso fregature e allora mi dico bhoo... magari un altra volta!
peggio
04-10-2008, 20:06:57
Innominabile perché si era iscritto come utente e gli amministratori hanno riscontrato che vendeva anche prodotti, pertanto non rispettava il regolamento del forum.
Quindi fu bannato il suo nome.
Almeno io me la ricordo così.
Visto che è un negozio italiano non hai nulla da temere, lo chiami specifichi che se le cose non vanno bene neanche questa volta la faccenda prenderà un altra piega e via.
Alla fine penso che per 135 € uno non si va a rischiare un esposto per truffa.
Alhoa
crock
04-10-2008, 21:46:21
no, innominabile perchè anche lui recentemente ha chiesto (anche dalle pagine del suo sito, mi hanno riferito) che su questo forum non si parli di lui, nè in bene nè in male (che è anche più facile...).
Sempre più proud di non averlo accettato.
lujsx
05-10-2008, 21:26:42
Innominabile perché si era iscritto come utente e gli amministratori hanno riscontrato che vendeva anche prodotti, pertanto non rispettava il regolamento del forum.
Visto che è un negozio italiano non hai nulla da temere, lo chiami specifichi che se le cose non vanno bene neanche questa volta la faccenda prenderà un altra piega e via.
Alhoa
L'avrò chiamato 10 volte, prima mi ha detto che mi avrebbe spedito i pedali giusti e ritirato quelli sbagliati; poi mi ha detto che non poteva procurarmi il modello che ho acquistato io (nonostante sul sito li venda ancora).
Ora vuole che io gli spedisca i pedali sbagliati e poi lui mi fa il bonifico x' dice che il diritto di recesso funziona così!
Scusate ma per me non è diritto di recesso, non sono io che non voglio un prodotto che ho acquistato... è lui che ha sbagliato a mandarmi i pedali!!!
Dell'esposto alla GdF ne ho già parlato con lui, ha detto che non c'è problema x' la finanza è sempre da lui (chissà perchè!!!)
Comunque non mi fido a fare come dice lui....
Comunque non è un bel personaggio!!!
ste85
05-10-2008, 23:25:24
tieni i pedali (al massimo li rivendi ancora confezionati) e ti fai bonificare la differenza, così non ha più scuse
superaccessoriato
06-10-2008, 00:10:35
Alhoa
Quoto,io questa storia la conosco molto bene,ma non e proprio come la racconta,ero al negozio facendo l aquisto della cervelo quando questo cliente gli ha mandato un fax di minaccia .
vertigoslim
06-10-2008, 01:22:15
Quoto,io questa storia la conosco molto bene,ma non e proprio come la racconta,ero al negozio facendo l aquisto della cervelo quando questo cliente gli ha mandato un fax di minaccia .
bah
lujsx
06-10-2008, 07:20:01
Fax di minaccia? Mai mandato nessun fax... semmai mail!
E scusa, visto che fai tanto il saputello, tu come ti comporteresti con uno che ti ha promesso il bonifico e non te lo fa, gli scrivi più volte e non risponde!?!?!? Si è degnato di rispondere solo quando sono passato alle minacce di querela! Per come la vedo io fino a prova contraria è lui che ha sbagliato!!!
Ah ribadisco, stranamente non può nemmeno procurarli quei pedali, nonostante sul sito li venda ancora!!!
lujsx
06-10-2008, 08:18:28
tieni i pedali (al massimo li rivendi ancora confezionati) e ti fai bonificare la differenza, così non ha più scuse
Ci avevo pensato anche io, ma è come andare dal concessionario e comprare una macchina diesel, ti arriva quella a benzina e tu ti fai rimborsare la differenza... non è così che si fa!!!
Se non poteva procurarli lo doveva dire subito, mi rimborsava il tutto senza spedire niente e io me li sarei procurati altrove!
Comunque visto l'atteggiamento che ha avuto, oggi andrò dalla Guardia di Finanza a fare la denuncia... nessuno diventa ricco x 135 €, ma è il principio che non funziona! Magari io i miei soldi non li vedrò mai, però lui avrà sempre una denuncia sul groppone!
vertigoslim
06-10-2008, 08:29:10
Chiama l'avvocato e lascia fare a lui.
Superaccessoriato ma tu come fai a saper dei fax di minaccia? Il tizio ti fa vedere gli affari suoi?Cose che per altro lo mettono in ridicolo? Sinceramente nutro seri dubbi sulla tua reale identità. Spero di sbagliarmi.
lujsx
06-10-2008, 09:41:14
Chiama l'avvocato e lascia fare a lui.
Superaccessoriato ma tu come fai a saper dei fax di minaccia? Il tizio ti fa vedere gli affari suoi?Cose che per altro lo mettono in ridicolo? Sinceramente nutro seri dubbi sulla tua reale identità. Spero di sbagliarmi.
oh.. finalmente qualcuno che la pensa come me!!!
E poi ripeto, io non ho minacciato nessuno... gli ho più volte chiesto di risolvere la cosa tra noi, lui prima sembrava fosse disponibile, poi ha preteso che gli spedissi i pedali prima del rimborso (così non mi rimane proprio niente in mano).
Io NON mi fido di lui, ora deve essere lui a fidarsi di me, d'altronde è lui ad aver sbagliato!
Ser pecora
06-10-2008, 11:13:56
Sinceramente nutro seri dubbi sulla tua reale identità. Spero di sbagliarmi.
Non ti sbagli.
Le "prove" con il confronto degli Ip ve le risparmio. Tanto ormai é tempo perso.
Avanti il prossimo :rosik:
lujsx
06-10-2008, 13:12:27
Non ti sbagli.
Le "prove" con il confronto degli Ip ve le risparmio. Tanto ormai é tempo perso.
Avanti il prossimo :rosik:
Questo dimostra ancora una volta la serità di questa persona... e a maggior ragione non spedirò i pedali prima del bonifico!!!
Ora avanti con la denuncia!
Ringrazio chi ha smascherato il furfante!o-o
lujsx
06-10-2008, 18:56:41
Questo dimostra ancora una volta la serità di questa persona... e a maggior ragione non spedirò i pedali prima del bonifico!!!
Ora avanti con la denuncia!
Ringrazio chi ha smascherato il furfante!o-o
Sono appena stato dalla guardia di finanza.. per il momento non posso fare praticamente niente, perchè rischierei una controdenuncia dell'innominabile, loro mi hanno consigliato di ricontattarlo e di spedirgli i pedali, e aspettare il bonifico... io così ho fatto, ora tocca a loro!
ste85
06-10-2008, 19:04:49
rischierei una controdenuncia dell'innominabile
Toglimi la curiosità: per cosa ti potrebbe denunciare? ;nonzo%
logo77
06-10-2008, 20:08:26
mi hanno consigliato di ricontattarlo e di spedirgli i pedali, e aspettare il bonifico... io così ho fatto, ora tocca a loro!
molto rischioso!c'è anche il caso di non vedere piu ne soldi ne pedali!
( speriamo di no ovviamente!
lujsx
06-10-2008, 21:51:09
se avessi fatto la denuncia senza avergli spedito prima i pedali lui avrebbe potuto denunciarmi per diffamazione...
quando lui avrà in mano i pedali, se non mi dovesse ridare indietro i soldi posso denunciarlo per truffa. Il finanziere mi ha assicurato che di solito uno che ha un negozio/attività evita di prendersi una denuncia per così poco, anche se anche lui ha ammesso che il comportamento del soggetto non è stato proprio correttissimo!
Vi terrò aggiornati...
logo77
06-10-2008, 23:45:51
Vi terrò aggiornati...
speriamo bene dai
Marvok
13-10-2008, 15:04:40
io ho il presentimento che nn andrà bene, ma speriamo per te che mi sbagli e lo spero anche per il negozio cosi si risolleva un po l'immagine
lujsx
13-10-2008, 15:18:50
io ho il presentimento che nn andrà bene, ma speriamo per te che mi sbagli e lo spero anche per il negozio cosi si risolleva un po l'immagine
Guarda, ancora non sono passato dalla banca a vedere se mi ha fatto il bonifico, sono sicuro che i pedali gli sono arrivati mercoledì perchè la spedizione era tracciata... Magari stasera passo e vedo se ha fatto il suo dovere!
Se giovedì ancora non trovo traccia dei soldi allora passo a fare la denuncia :angrymod:
lujsx
14-10-2008, 07:59:39
"buone notizie"
Il rimborso è arrivato, ovviamente non mi sono stati rimborsati i costi di spedizione sostenuti all'acquisto e al ritorno della merce.. mi sono rotto di continuare a chiamarlo, per 20 € me ne farebbe spendere altri 10 di chiamate! Questo però deve far riflettere chi come me ha provato a fidarsi di una persona poco onesta!
Ovviamente data la mia triste esperienza dal venditore in oggetto non comprerò più nemmeno una camera d'aria!
Ringrazio chi mi è stato di sostegno in questo 3D!
Furbetto
14-10-2008, 08:54:27
Secondo me, se è il venditore che che non ha ottemperato al contratto, spedendoti una cosa per un altra (non conforme) o difettosa, hai diritto al rimborso totale. Diverso il caso in cui ti arrivasse quello che hai acquistato, ma nel frattempo avessi cambiato idea. Quello è il diritto di recesso, la rispedisci ma le spese sono tue.
Puoi sempre citarlo davanti al Giudice di Pace della tua città, chiedendo il rimborso delle spese di spedizione, e di quelle in telefonate per pretendere il rimborso che non concedeva pur spettando.
o-o
Giudice di Pace di SARONNO Via Varese, 130
21047 SARONNO (VA)Tel. 02 - 96709033 E-mail: gdp.saronno@giustizia.it Fax 02 - 9620385
lujsx
14-10-2008, 09:14:28
Secondo me, se è il venditore che che non ha ottemperato al contratto, spedendoti una cosa per un altra (non conforme) o difettosa, hai diritto al rimborso totale. Diverso il caso in cui ti arrivasse quello che hai acquistato, ma nel frattempo avessi cambiato idea. Quello è il diritto di recesso, la rispedisci ma le spese sono tue.
Puoi sempre citarlo davanti al Giudice di Pace della tua città, chiedendo il rimborso delle spese di spedizione, e di quelle in telefonate per pretendere il rimborso che non concedeva pur spettando.
o-o
Giudice di Pace di SARONNO Via Varese, 130
21047 SARONNO (VA)Tel. 02 - 96709033 E-mail: gdp.saronno@giustizia.it Fax 02 - 9620385
Beh è lui che mi ha spedito un prodotto diverso da quello che ho comprato io, ma cosa faccio vado dal giudice a perdere / fargli perdere tempo per 20€!
Ma per un marcione come quello là non ne vale la pena! Di sicuro da lui non spenderò nemmeno più un euro visto il comportamento che ha avuto!
ho letto un po il 3d, e vorrei tento conoscere il nome dell'innominato, o anche il sito, o il nome non proprio corretto... un messaggio privato...
non vorrei rischiare di fare acquisti da lui. I venditori su internet tengono sempre il coltello dalla parte del manico, proprio perché non avendo una persona in carne ed ossa a cui sbattere in faccia i pedali si tende sempre a rimetterci qualcosa pur di togliere la questione da mezzo. L'unica arma in mano nostra è la pubblicità negativa. facciamola, magari rispettando le regole, ma facciamola:angrymod:
lujsx
14-10-2008, 10:00:57
ho letto un po il 3d, e vorrei tento conoscere il nome dell'innominato, o anche il sito, o il nome non proprio corretto... un messaggio privato...
non vorrei rischiare di fare acquisti da lui. I venditori su internet tengono sempre il coltello dalla parte del manico, proprio perché non avendo una persona in carne ed ossa a cui sbattere in faccia i pedali si tende sempre a rimetterci qualcosa pur di togliere la questione da mezzo. L'unica arma in mano nostra è la pubblicità negativa. facciamola, magari rispettando le regole, ma facciamola:angrymod:
Il nome su questo forum non si può più fare... comunque è della tua zona! e se giri un po' tra i negozi online non ti puoi sbagliare!
nemmeno in privato puoi mandare?
una mail? :)
mia zona intesa come regione? provincia?
oggi cerco... è pure della mia zona... ci potevo cascare tranquillamente!
lujsx
14-10-2008, 10:45:14
nemmeno in privato puoi mandare?
una mail? :)
mia zona intesa come regione? provincia?
oggi cerco... è pure della mia zona... ci potevo cascare tranquillamente!
Si va contro le regole del forum.. è penso l'unico in provincia di avellino che ha un sito molto fornito!
ah ah!! beccato!
mettendo il nome dei pedali ed il prezzo esce solo lui :)
ammazza e che segugio!!!
Grazie della informazione. che la tua brutta esperienza serva per i posteri. Dovrebbero fare tutti così.
pirata_Sempre
07-11-2008, 15:50:04
...caro superaccessoriato, non siamo tutti stupidi...non è difficile intuire chi sei in realtà...io piuttosto che scrivere sul forum cercherei di fare in modo che nessun utente abbia da riferire di queste storie sul forum...come dovresti fare?! Innanzitutto spedendo la merce che il cliente ha pagato e ricordandosi di allegare lo scontrino agli acquisti...
lujsx
10-11-2008, 09:28:04
...caro superaccessoriato, non siamo tutti stupidi...non è difficile intuire chi sei in realtà...io piuttosto che scrivere sul forum cercherei di fare in modo che nessun utente abbia da riferire di queste storie sul forum...come dovresti fare?! Innanzitutto spedendo la merce che il cliente ha pagato e ricordandosi di allegare lo scontrino agli acquisti...
Non mi dirai mica anche te che hai avuto problemi con lui???
pirata_Sempre
11-11-2008, 09:27:16
Non mi dirai mica anche te che hai avuto problemi con lui???
...a me personalmente è andata tutto sommato bene, ma a sentire le storie che mi hanno raccontato persone che conosco (personalmente) e avendo letto le sue performance sul forum ho imparato a conoscerlo...e come diceva una famosissima pubblicità degli anni 90: se lo conosci lo eviti!
Io acquistai una K-Force Light nel 2006, arrivò intera per miracolo in una scatola tutta rotta con un pacco fatto senza alcuna cura; ovviamente scontrino assente, lo richiesi ma non è mai arrivato; acquistai da Ebay e dopo 15 giorni inizio a bersagliarmi di richieste per accettare una controversia per oggetto non pagato così che lui non pagasse le commissioni.
La mia cattiva esperienza si limita a questo, ma conosco chi ha acquistato un pacco pignoni Record e gli ha spedito un Chorus; chi ha pagato per un gruppo nuovo che gli è arrivato con alcuni componenti palesemente usati; chi ha acquistato una piega di misura 44 e gli è arrivata una 42; chi ha dovuto aspettare quasi due mesi per un paio di ruote e poi gli è arrivato il modello dell'anno precedente...gli scontrini?! Neanche a parlarne!!!
...e poi quando leggo qua che cerca di farsi pubblicità iscrivendosi con nomi inventati dicendo che ha acquistato da lui e si è trovato benissimo non posso far altro che infervorarmi...comunque sia basta leggere i feedback che lui stesso si scrive sul suo sito...falsi come una banconota da 20 mila lire...
baccoba
13-11-2008, 09:19:30
Devo spezzare una lancia a favore dell'innominabile, ho fatto 2 ordini da lui spendendo in totale oltre 1200euro e sono soddisfatto, magari potevano fare imballaggi migliori ma ho risparmiato veramente tanto rispetto ad altri store. Certo però che come servizio clienti lasciano molto a desiderare, a me è andata bene ma immagino che i caso di problemi sia davvero difficile risolverli con loro!
gix84
26-11-2008, 19:18:35
purtroppo nella trappola dell inominabile ci son caduto anchio avevo chiesto una curva wing shape carbon 44c/c scrivendogli che aquistavo solo con quella misura e invece mi son visto arrivare la 42c/c li ho chiamati e mi e stato risposto che chi a preso l ordine aveva letto male va bene allora mandami la misura esatta dopo un mese ancora non ho ricevuto niente gli ho mandato un e mail mi hanno scritto che ancora non ce lhanno disponibile allora ho pensato che stato fatto apposta rifilarmi una misura a caso 4 giorni fa liho sollecitati ancora tutto tace
gix84
26-11-2008, 19:33:01
comunque vedo che siamo in parecchi ad avere a che fare con questo furbetto !!!
crock
26-11-2008, 19:36:15
...e continuate a cascarci :o
Devo spezzare una lancia a favore dell'innominabile, ho fatto 2 ordini da lui spendendo in totale oltre 1200euro e sono soddisfatto, magari potevano fare imballaggi migliori ma ho risparmiato veramente tanto rispetto ad altri store. Certo però che come servizio clienti lasciano molto a desiderare, a me è andata bene ma immagino che i caso di problemi sia davvero difficile risolverli con loro!
E tu hai rischiato 1200eu sapendo di rischiare?...mecoioni!!
lujsx
03-12-2008, 19:41:12
i prezzi sono buoni, ma a me ha spedito un paio di pedali che io avrei trovato a 99 € e me li ha fatti pagare 135! così non è più economico capisci???
cucugna
03-12-2008, 23:19:41
Anche io ho acquistato da lui ed è andatio tutto bene.Scontrino compreso.
Erano cmq cifre non alte.
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.