PDA

Visualizza versione completa : Alimentazione e gestione del pre-gara

#fede#
02-05-2006, 14:27:40
Quali sono i principali alimenti da mangiare e da evitare, nelle colazioni prima di una gara (GF)?

dru
02-05-2006, 16:29:10
beh ovvio.... marmellata PUFFIN :sborone: :-) :-) :mrgreen:

a parte le battute...direi mangiare nn tantissimo e almeno un'ora prima di partire. marmellata, latte, quello che più ti piace e che magari hai "provato" quando ti alleni...fare strani "esperimenti" la mattina di una GF nn è una grande idea ...

saluti

Homer
02-05-2006, 16:39:30
Quoto Dru!!!

http://web.tiscalinet.it/sim/bet/img/puffin.jpg :mrgreen:

capitanfax
02-05-2006, 16:47:03
La colazione prima di una gf deve essere ben rodata. Prova prima gli alimenti che riesci ad assorbire al meglio: io, ad esempio, tempo fa consumavo latte e muesli. Ma mi sono accorto di avere una certa intolleranza al latte, così ora mangio the con fette di pane e marmellata, oppure crostata alla marmellata e frutta secca. Però, ripeto, penso che ognuno abbia le sue preferenze.

Complimenti per il tuo risultato alla GF Paola Pezzo!!! o-o

#fede#
02-05-2006, 16:52:10
@ capitanfax --> grazie....pensa che l'ho conseguito arrivando a fine gara con 149 bpm di media.... troppi intoppi sui single track!!! :sborone: :-)

Pivens
02-05-2006, 17:47:16
Come han detto tanti, restando nella normalità, non ci sono alimenti da evitare in senso assoluto, dipende da quello che ti da "meno problemi".
In assoluto preferire i carboidrati alle proteine (secondo me se uno si alza presto e mangia la pasta fa la cosa migliore).
Cmq io ad esempio abbino crema riso Muller con weetabix e muesli, in più sbriciolo ancora dentro qualche biscotto "grancereale" o bucaneve, e se proprio si fa sul serio :-) aggiungo ancora 10g di proteine, anche se c'è chi dice che per facilitare la digestione non vadano abbinate ai carbo.
CiaoCiao!!

pirata21
16-04-2007, 21:33:01
ciao, il giorno 1-05 avrò una gara udace in circuito di circa 65km in perfetta pianura. mi chiedevo cosa posso mangiare e a che ora prima della gara... in piana in genere faccio fatica e in più spesso sbaglio gli orari di alimentazione. se le gare fossero di mattina non avrei problemi...

Airone del Chianti
16-04-2007, 23:31:17
ciao, il giorno 1-05 avrò una gara udace in circuito di circa 65km in perfetta pianura. mi chiedevo cosa posso mangiare e a che ora prima della gara... in piana in genere faccio fatica e in più spesso sbaglio gli orari di alimentazione. se le gare fossero di mattina non avrei problemi...
In altri tempi ti avrei detto un piatto di pasta alle 11.
Ora non saprei. L'ultima volta che ho corso di pomeriggio (lunedì di Pasqua) ho fatto una colazione abbondante alle 9 con yoghurt, fiocchi d'avena, the con fruttosio, spremuta di 3 arance e frittatina e uno spuntino più leggero alle 12 (parmigiano reggiano, insalatina e una fetta di pane integrale). Non mi sono sentito affatto a disagio...

16-04-2007, 23:35:14
Nella mia ignorante e semplicistica visione alimentare ti consiglierei un pranzo normale alle 11.30/12 con pasta condita in modo leggero e un bel pezzo di dolce....

SCALATORE
16-04-2007, 23:44:43
Io di solito mangio un panino verso le 10:30, poi ci aggiungo una barretta pre-gara durante riscaldamento.

Chopper
17-04-2007, 00:27:51
Dipende molto da quanto in fretta digerisci,
io sono un po' lento e mangerei pasta in bianco alle 10,30-11 e qualcosa di piccolo, tipo un pezzo di crostata, 20 minuti prima di partire.

peggio
17-04-2007, 00:33:25
La norma generale è di finire di mangiare 3 ore prima della partenza, pasta o riso in bianco oppure con un sugo finto, per secondo proscuitto e grana oppure pollo ai ferri e mozzarella e per finire un'insalata.
Questo è il pasto che viene fornito a tutti i dilettanti dagli organizzatori delle varie corse.
Cmq sia devi vedere con cosa ti trovi meglio.
Alhoa

marionik
17-04-2007, 06:24:20
penso che per un'ora e un quarto di gara dovrai solo badare a partire con lo stomaco vuoto, quindi credo non sia importante quello che hai mangiato (con criterio ovviamente) ma quando lo hai fatto.

Virenk
17-04-2007, 06:37:12
Io mangerei un piatto di pasta alle 11 come ha detto Airone, con della frutta ed uno yogurt.

Airone del Chianti
17-04-2007, 08:34:43
Io mangerei un piatto di pasta alle 11 come ha detto Airone, con della frutta ed uno yogurt.
Veramente avevo detto un'altra cosa!!! :mrgreen:

In altri tempi ti avrei detto un piatto di pasta alle 11.
Ora non saprei. L'ultima volta che ho corso di pomeriggio (lunedì di Pasqua) ho fatto una colazione abbondante alle 9 con yoghurt, fiocchi d'avena, the con fruttosio, spremuta di 3 arance e frittatina e uno spuntino più leggero alle 12 (parmigiano reggiano, insalatina e una fetta di pane integrale). Non mi sono sentito affatto a disagio...

michele2
17-04-2007, 09:14:26
Un piatto di pasta NON enorme, alle 11.30, del crudo e del grana.

BOSE
17-04-2007, 09:17:38

q8,
al posto del crudo io ci metto il cotto.

pirata21
18-04-2007, 11:29:14
ottimo, grazie mille. mangerò verso le 11, l'ultima volta che ho corso ho pranzato a mezzogiorno con un piatto di pasta e verdure miste crude ma la gara era alle 15.30. nonostante fossero passate più di tre ore mi sono trovato appesantito. frutta niente secondo voi?

BOSE
18-04-2007, 11:32:05
ottimo, grazie mille. mangerò verso le 11, l'ultima volta che ho corso ho pranzato a mezzogiorno con un piatto di pasta e verdure miste crude ma la gara era alle 15.30. nonostante fossero passate più di tre ore mi sono trovato appesantito. frutta niente secondo voi?

io la evito ed evito anche le verdure.
ormai è una vita che faccio così e mi trovo bene, anche io cerche di mangiare almeno 3 ore prima, poi al max prima di partire mi bevo un enervitene.

VADABRUT
18-04-2007, 11:50:27

q8,
al posto del crudo io ci metto il cotto.
Io invece mangio la bresaola

io la evito ed evito anche le verdure.
ormai è una vita che faccio così e mi trovo bene, anche io cerche di mangiare almeno 3 ore prima, poi al max prima di partire mi bevo un enervitene.
Ecco...dopo aver mangiato pasta e bresaola non mangio più niente, bevo il caffè al bar del paese dove c' è la corsa. Sarà per quello che a metà gara incomincia ad accendersi la spia della riserva....devo portarmi qualcosa da mettere sotto i denti....

BOSE
18-04-2007, 12:00:28
Ecco...dopo aver mangiato pasta e bresaola non mangio più niente, bevo il caffè al bar del paese dove c' è la corsa. Sarà per quello che a metà gara incomincia ad accendersi la spia della riserva....devo portarmi qualcosa da mettere sotto i denti....

Forse si ti serve qualcosa, una barrettina o dei carbo in forma liquida.
So che preferisci mangiare, in questo caso lo devi fare almeno 15-20 minuti dopo la partenza, però come ben sai in quel momento si è sempre a tutta.

pirata21
19-04-2007, 11:23:29
bene bene anche la bresaola... molti che corrono con me verso metà gara mandano giù roba in gel, io però ho un po' paura per mettermi a mangiare in corsa (in gare udace si intende), a 50 km/h lo trovo un po' pericoloso.

VADABRUT
19-04-2007, 11:42:43
Forse si ti serve qualcosa, una barrettina o dei carbo in forma liquida.
So che preferisci mangiare, in questo caso lo devi fare almeno 15-20 minuti dopo la partenza, però come ben sai in quel momento si è sempre a tutta.
Potrei usare l' enervitene prima della partenza come facevo anni fa ma avevo promesso di non usare più integratori....scartare una marmellatina zuegg in mezzo al gruppo è un po' pericoloso, sabato provo a portarmi qualcos' altro ;nonzo%, poi mi verrà in mente un' idea....

BOSE
19-04-2007, 12:09:33
Potrei usare l' enervitene prima della partenza come facevo anni fa ma avevo promesso di non usare più integratori....scartare una marmellatina zuegg in mezzo al gruppo è un po' pericoloso, sabato provo a portarmi qualcos' altro ;nonzo%, poi mi verrà in mente un' idea....

Due suggerimenti, il fruttello della zueg o il miele .

BOSE
19-04-2007, 12:09:53

Due suggerimenti, il fruttello della zueg o il miele ambr.. .

VADABRUT
19-04-2007, 14:53:24
Due suggerimenti, il fruttello della zueg o il miele ambr.. .
Ecco, sono andato al supermercato tre ore fa e mi sono dimenticato del fruttello zuegg....;pirlùn^......che testa.....comunque mangerò quello, lo compravo già un po' di tempo fa, devo riprendere le vecchie abitudini.

Fulvio
20-04-2007, 15:23:08
Io invece mangio la bresaola

Ma come fai ad andare in crisi di fame in corse di un'ora e mezza??? Penso che sia solo un refluo di cattive abitudini alimentari... se hai mangiato bene nei giorni prima, come ti può succedere? come ti alimenti prima degli allenamenti? hai crisi di fame quando ti alleni...???

VADABRUT
20-04-2007, 15:48:03
Ma come fai ad andare in crisi di fame in corse di un'ora e mezza??? Penso che sia solo un refluo di cattive abitudini alimentari... se hai mangiato bene nei giorni prima, come ti può succedere? come ti alimenti prima degli allenamenti? hai crisi di fame quando ti alleni...???
Non credo sia una crisi di fame vera, mi mancano le energie, non rilancio più facilmente, insomma, va già bene se finisco la corsa. Ammetto di mangiare male, 1°, 2°, ieri sera anche due porzioni di fragole con il gelato....penso che sia anche una questione di allenamento, non faccio allenamenti specifici, esco con gli amici e partecipo alle gare....domani mi porto il miele se mi ricordo, così provo a vedere cosa succede. Devo prepararmi per venire in Toscana a suonarti come un tamburo :sborone::specc::culo::smile:

Fulvio
20-04-2007, 16:49:48
Non credo sia una crisi di fame vera, mi mancano le energie, non rilancio più facilmente, insomma, va già bene se finisco la corsa. Ammetto di mangiare male, 1°, 2°, ieri sera anche due porzioni di fragole con il gelato....penso che sia anche una questione di allenamento, non faccio allenamenti specifici, esco con gli amici e partecipo alle gare....domani mi porto il miele se mi ricordo, così provo a vedere cosa succede. Devo prepararmi per venire in Toscana a suonarti come un tamburo :sborone::specc::culo::smile:
Quel che mangi te in una volta, io in una settimana!!! hai il fisico abituato a troppe kcal ingurgitate!!!

Fulvio
20-04-2007, 16:50:18
Devo prepararmi per venire in Toscana a suonarti come un tamburo :sborone::specc::culo::smile:
Vieni vieni, che il tamburo te lo io

Johan
20-04-2007, 20:18:42
si ma la mazza (te) la mette lui .... :) :)

VADABRUT
21-04-2007, 07:38:55
Vieni vieni, che il tamburo te lo io

si ma la mazza (te) la mette lui .... :) :):mrgreen: :mrgreen: :offtopic: scherzi a parte, se riesco a organizzarmi al mese di agosto mi piacerebbe venire a fare davvero una corsa in Toscana, Udace o GF, così....tanto per conoscere i toscani del forum...dovrei far quadrare un po' di cose...si vedrà....io porto due sacchi vuoti per prenderle :mrgreen:

Fulvio
21-04-2007, 19:19:20
:mrgreen: :mrgreen: :offtopic: scherzi a parte, se riesco a organizzarmi al mese di agosto mi piacerebbe venire a fare davvero una corsa in Toscana, Udace o GF, così....tanto per conoscere i toscani del forum...dovrei far quadrare un po' di cose...si vedrà....io porto due sacchi vuoti per prenderle :mrgreen:
Quando vuoi... ti ospito io!!!

biciraider
21-04-2007, 19:52:48
gara ore 14.00 ?non mi è mai capitata una gare alle 14.00

Sikhandar
22-04-2007, 09:27:58
A me ne è capitate, su 63 che ho fatto l'anno scorso, ben 28 alle 14:00...

Comunque, io mangio pasta + affettati 3 ore prima, mi sentirei di sconsigliarti il fruttolo o quel coso lì della Zuegg in quanto è pieno di saccarosio che ti da' una botta di insulina che per 20 minuti affatica l'organismo. Meglio scegliere altri zuccheri (le "maltodestrine" degli integratori sono studiate apposta).

Johan
22-04-2007, 12:38:01
gara ore 14.00 ?non mi è mai capitata una gare alle 14.00

e allora x quale motivo scrivi?!?!?!?;nonzo% :angrymod:

x gara alle 14 io alle 11 mangio un piatto di pasta non enorme (max 80-100g) con olio 2 cucchiai e mezzo cucchiaio di parmigiano grattugiato e peperoncino (che vasodilata...:mrgreen: )

poi mangio un paio di fette di crudo o bresaola, una fettina di crostata o 4-5 albicocche secche (a seconda di cosa trovo in casa)

un caffè prima di partire da casa e un caffè sul luogo di ritrovo.

in gara mi porto un paio di enervitene gel e una/due borracce h20 fresca.

..faccio prevalentemente circuiti da 80-90km...

x le gf idem ma aggiungo 2 barrete in tasca

Plata
26-09-2008, 21:33:51
Come vi comportate prima di corsa? L'alimentazione, gli integratori e gli accorgimenti prima di scendere in strada.
Quello che fate, possibilmente senza scendere nei "trucchi" come è successo nel thread da poco chiuso.

stalker
26-09-2008, 23:17:46
mangio come un cesso!!! :mrgreen:

GIBOVOLA
26-09-2008, 23:37:48
io mangio un panino e crostata alla marmellata

accinson
27-09-2008, 00:16:58
pancake, pancake, e ancora pancake

Ingredients:

2 cups all-purpose flour, stirred or sifted before measuring
2 1/2 teaspoons baking powder
1/2 teaspoon salt
1 egg, slightly beaten
1 1/2 cups milk
2 tablespoons melted butter
Preparation:

Sift together flour, baking powder, and salt. In a separate bowl, combine egg and milk; add to flour mixture, stirring only until smooth. Blend in melted butter. Cook on a hot, greased griddle, using about 1/4 cup of batter for each pancake. Cook until brown on one side and around edge; turn and brown the other side. Recipe for pancakes serves 4.

poi nell'impasto puoi aggiungere un po' quello che vuoi, io di solito metto banane e noci.

http://morningnoonandnight.files.wordpress.com/2007/11/pancakes.jpg

coralgiant
30-09-2008, 21:54:40
in una gara a circuito di 80km io non mangio i miei compagni di squadra uno fette biscottate e marmellata l'altro panino con bresaole l'altro barrette energetiche come vedi il mangiare e' una cosa personale ti devi conoscere durante gli allenamenti invece durante la gara da protocollo due borraccie una con sali minerali e' amminoacidi l'altra con maltodestrine

Fabione
01-10-2008, 07:57:57
C'erano un pò di discussioni sull'allenamento pre-gara, sono state unite qui.

FasterAlex
04-04-2009, 18:14:58
Ciao a tutti, domani ho una gara con partenza piu o meno 9.30, parto da casa alle 8.30 quindi colazione circa alle 7.50-8.00
Cosa mi consigliate di mangiare?
E' una gara di 56km con ogni giro uno strappetto di 200m, per il resto circuito pianeggiante..
Grazie dei vostri consigli!

trups
04-04-2009, 18:43:12
:bua: io mangerei 1 paninetto (sottolineato paninetto) con bresaola e grana + 1 spremuta di due arance + 1 pezzetto di crostata + 1 caffè doppio. in gara ti ciucci un paio di gel al max. non farei comunque esperimenti prima di una gara e anticiperei la colazione di una mezz'oretta rispetto a quel che hai scritto.... e in quel periodo di tempo mi leggerei la marea di topic che ci sono riguardo alla colazione del ciclista :mrgreen:

Perseo_navy
04-04-2009, 21:15:15
:bua: io mangerei 1 paninetto (sottolineato paninetto) con bresaola e grana + 1 spremuta di due arance + 1 pezzetto di crostata + 1 caffè doppio. in gara ti ciucci un paio di gel al max. non farei comunque esperimenti prima di una gara e anticiperei la colazione di una mezz'oretta rispetto a quel che hai scritto.... e in quel periodo di tempo mi leggerei la marea di topic che ci sono riguardo alla colazione del ciclista :mrgreen:

Ciao,
quoto anticipa la colazione di 30 minuti almeno 2 ore prima la competizione, per quanto mi riguarda allenandomi spesso d'estate la mattina presto dalle 7 alle 10 (mi alzo alle 6 ma e' solo un allenamento se avessi una gara non lo farei) ti consiglio del the (evita a tutti i costi il latte) addolcito con 3 cucchiaini di miele, delle fette biscottate con miele o marmellata o come ha ben consigliato trups una crostata. Un mio compagno d'uscite prima di una gara si mangia della pasta in bianco, personalmente mi risulta impossibile la mattina presto.
Per la gara faccio una borraccia di the arricchita con sali minerali ed addolcita con miele, purtroppo i gel mi danno acidita' di stomaco, se non ti succede lo stesso vanno benissimo.
In culo alla balena per la gara o-o

FasterAlex
04-04-2009, 21:26:55
Grazie mille,
Colaziono, poi in gara una borraccia con i sali della + watt e il gel della +watt alla fine, ho comprato una specie di bottiglia dove c'è dentro il gel, assieme ti danno una mini borraccia da mettere nelle tasche dietro della maglia, in quella mini borraccia fai il gel con l' acidità che vuoi te...

phenomena
06-04-2009, 19:01:11
Ciao a tutti, domani ho una gara con partenza piu o meno 9.30, parto da casa alle 8.30 quindi colazione circa alle 7.50-8.00
Cosa mi consigliate di mangiare?
E' una gara di 56km con ogni giro uno strappetto di 200m, per il resto circuito pianeggiante..
Grazie dei vostri consigli!
se non vuoi avere problemi di respirazione(e di vomito)x lo stomaco ancora mezzo pieno,mangiare 2.5-3 ore prima della corsa.6 o 7 biscottate con poco miele o marmellata,the con fruttosio e qualche scaglia di grana x non fare salire troppo la glicemia.x questo chilometraggio ingozzarsi piu' di tanto non serve a nienre

merlingate
06-04-2009, 19:34:35
qua potrai trovare molte informazioni utili : http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=39909&highlight=colazione

OscarFreire86
09-04-2009, 12:06:57
io una volta per colazione, prima di un allenamento ho mangiato nell'ordine:
1 wurstel crudo
1 pacchetto di cracker
bevuto 1 cafè... sono andato in bici in piena estate dalle 9 alle 12 circa 80 km, 1000 di dislivello (e durante la mattinata ho mangiato una barretta energentica al cioccolato)... il pomeriggio , la sera e tutti gli altri giorni sono stato benissimo.. ecco cosa rispondo a chi è fissato con l alimentazione fino al minimo carboidrato... manco essere dei prof. !!! l alimentazione, me ne rendo conto anch'io è importante, anzi importantissima, ma quello che contanto sono le gambe, la testa e soprattutto la passione che uno ci mette nel fare questo sport...

rebellin
09-04-2009, 15:00:21
secondo voi 1 barretta power sport enervit, due albumi cotti, un piccolo panino con miele e un caffè vanno bene o sono troppo pesanti come colazione fatta 1 ora prima di salire in sella e far circa 65-70 km con 900 metri di dislivello?

mardok80
09-04-2009, 15:15:15
secondo voi 1 barretta power sport enervit, due albumi cotti, un piccolo panino con miele e un caffè vanno bene o sono troppo pesanti come colazione fatta 1 ora prima di salire in sella e far circa 65-70 km con 900 metri di dislivello?
per me pesante:wacko:...io faccio the' con un bel cucchiaio di miele sciolto al posto dello zucchero 3/4 fette di pane bianco con marmellata e 1 caffe...

enzonen
10-04-2009, 21:08:34
con gare nel primo pomeriggio in circuito della durata di 1,5 ore direi che è opportuno e sufficiente fare una colazione abbondante in tarda mattinata, un paio di ore prima della gara un pò di proteine (panino o con crudo o con la bresaola e se fa caldo un pò di grana) e poco prima della gara un extran o carbo liquidi

per le gf direi che è importante + il giorno prima che la mattina.........con quelle partenze il sangue è meglio che sia nelle gambe piuttosto che nello stomaco per la digestione

quindi direi che prima di una gf zuccheri semplici (crostate,miele,marmellata, caffè E the) e poi curare l'alimentazione durante la gara

nandobat_route
10-04-2009, 21:21:51
Io la barretta la mangerei durante, a circa metà percorso, visto che parti un'ora dopo colazione.o-o

Luca69
24-02-2010, 12:20:03
riapro questa discussione x un aggiornamento da parte dei vari GURU dell'alimentazione.
-Come deve essere l'alimentazione pre-gara??
-che differenza tra una gara in circuito e una gf??
grazieo-o

ERBike88
24-02-2010, 12:26:46
riapro questa discussione x un aggiornamento da parte dei vari GURU dell'alimentazione.
-Come deve essere l'alimentazione pre-gara??
-che differenza tra una gara in circuito e una gf??
grazieo-o
io non sono un guru anzi sono un disastro:mrgreen: però prima di una corsa (circuito) vai leggero, io ho tolto la pasta pre-gara perchè mi gonfia!.....vado di gallette di riso e un pò di pro tanto se mi alimento bene sempre non ho bisogno di caricarmi inutilmente di cibo...
per gf stessa cosa fare colazioni pantagrueliche non la vedo bene almeno ke non ti svegli alle 3 per fare colazione.
o-o

locomotivadellavaldelsa
25-02-2010, 23:38:00
L'alimentazione corretta prima di un attività sportiva deve:
- apportare carboidrati di facile e graduale assimilazione
- tamponare il senso di fame
- non appesantire l'atleta

L'alimentazione ideale, assunta circa 3 ora prima dell'inizio dell'evento dovrebbe essere così composta:
- piatto di circa 70 grammi di pasta al pomodoro (non ragù)
- bresaola o prosciutto crudo 50-70 gr con qualche scaglia di parmigiano
- una fetta di crostata di marmellata.

Ho seguito questa alimentazione per circa 10 anni quando giocavo a pallone. Ma li si pranzava alle 11.30/12.00 e si giocava alle 14.30/15.00. Ora nel ciclismo si corre generalmente di mattina e francamente io alle 6 del mattino non ce la faccio a mangiare pasta e company. Preserisco te con fette biscottate con sopra miele o marmellata (4-5)! Poi strada facendo, mentre guido la macchina sgranocchio 1 o 2 barrette energetiche!

locomotivadellavaldelsa
25-02-2010, 23:59:23
Volevo raccontarvi che ho visto mangiare un prof prima di una tappa del Giro (Ugrumov). Minchia si mangiò, (in modo assolutamente corretto) un bel piatto di spaghetti con la marmellata! Ecco questo è il vantaggio di non essere italiano: perchè nessun italiano si mangerebbe gli spaghetti con la marmellata vero?
Mi hanno anche riferito di donne straniere prof cheprima di una gara si sono mangiate una bella meringata e alcune anche il tiramisù col mascarpone: ecco magari queste cose vengono digerite nel fine gara (senon si vomitano al primo strappetto) e fanno solo peso.
E che dire della testimonianza di allenaori di calcio italiani che, specie nei paesi anglosassoni, hanno visto mangiare prima della partita le peggio cose: becon, frittelle con lo sdrutto.....
E che dire di quel mio amico canottiere, bravo ma fesso, che buttò un anno di allenamenti perchè prima di una gare estiva si mangio mezzo cocomero diaccio marmato: lo vomitò parte in canoa e parte in acqua!

ALEXNAPOLI
26-02-2010, 00:41:30
X la mia piccola esperienza personale facendo colazione con ricotta burro uova sode cannella latte parz. scremato 2 fette biscottate integr. mandorle (le quantità poi dipendono dalla gara o dal tipo do allenamento da fare)riesco ad andar molto meglio se invece assumo miele crostate banane e tutto ciò che ha alto ig.... durante frutta secca miele e barrette energetiche e nel post banane miele e la sera prima di dormire 3 albumi con cannella...... questo è ciò che mangio io ma forse sbaglio xrò mangiando così mi sento bene sui pedali.....

DIAVOLO ROSSO
26-02-2010, 00:48:14
Volevo raccontarvi che ho visto mangiare un prof prima di una tappa del Giro (Ugrumov). Minchia si mangiò, (in modo assolutamente corretto) un bel piatto di spaghetti con la marmellata! Ecco questo è il vantaggio di non essere italiano: perchè nessun italiano si mangerebbe gli spaghetti con la marmellata vero?

Il Pirata quando era un ragazzino (e in salita già staccava i prof della zona), a colazione, prima di partire all' arrembaggio, mangiava sempre spaghetti a marmellata...cosi racconta sempre mamma Tonina...

Ciao Marco!!

locomotivadellavaldelsa
26-02-2010, 01:42:47
No Diavolo Rosso questa non me la dovevi raccontare; se lo faceva il Pirata allora lo farò anch'io! Pensa prima delle gare importanti mi raso a zero con la lametta in più faccio altre cose che faceva il pirata e che per motivi scaramantici non posso rivelare (tanto la pelata si vede). Ma quella degli spaghetti e marmellata non la sapevo! Metterò dapparte l'orgoglio culinario: sai mica con quale tipo di marmellata li condiva?

DIAVOLO ROSSO
26-02-2010, 14:17:28
sai mica con quale tipo di marmellata li condiva?

Quella di mamma Tonina...vai davanti casa, bussa e dille che ne vuoi un pò :mrgreen: ...domenica prima della gf ci provo anche io, che dici??? Forse meglio non sperimentare cose nuove prima di una gara, proverò a farlo domenica prossima prima dell' allenamento...chissà che marmellata va bene con gli spaghetti? Proverò frutti di bosco... o-o

P.s. Un' altra cosa che Marco divorava a quintali, a sentire Tonina, è lo zabaione

locomotivadellavaldelsa
26-02-2010, 19:40:10
Diavolo rosso ma te sei di Cesenatico? Io a Cesenatico ci sono stato per "onorare" la tomba del Pirata! Ritornerò sicuramente quest'anno a termine della stagione agonistica a fare una visitina a Marco! E' un appuntamento doveroso di ogni tifoso del Pirata. Cesenatico comunque è una bellissima cittadina: ma il chiosco delle piadine è sempre aperto?

DIAVOLO ROSSO
26-02-2010, 20:46:38
Diavolo rosso ma te sei di Cesenatico? Io a Cesenatico ci sono stato per "onorare" la tomba del Pirata! Ritornerò sicuramente quest'anno a termine della stagione agonistica a fare una visitina a Marco! E' un appuntamento doveroso di ogni tifoso del Pirata. Cesenatico comunque è una bellissima cittadina: ma il chiosco delle piadine è sempre aperto?

Ti ho risposto in mp o-o