PDA

Visualizza versione completa : velodromo

procycling
05-09-2008, 11:17:36
Ciao a tutti sono di Milano ed è da 2 anniche ho il desiderio di provare a girare in pista ma..si trovano un sacco di rogne.. es ho chiamato busto mi dicono che è un preblema perchè bisogna essere tesserati con le loro società e vabbè è il minimo ma poi si può girare solo per 1h di mar. e gio .Per dalmine non sono informatissimo ma mi dicono che anche li ....non si sà bene!:bua:
Qualcuso sà darmi delle informazioni o delle dritte vorrei provare almeno a girare e credo che mi piacerebbe..
grazie :mrgreen:

ciclisucarta
05-09-2008, 11:48:33
un sacco di rogne..

il problema dell'apertura dei velodromi è l'affluenza, talmente scarsa
da rendere impraticabile l'apertura regolare, che ne so, tutte le sere o al sabato. anche perché di solito c'è il tecnico, che ti dà delle dritte indispensabili se non sei mai salito in pista (come si entra, esce, sorpassa, ecc...)

le volte che io sono stato a girare a busto eravamo in 5-6 amatori
ed il tecnico era contento perché eravamo tanti! di norma apriva il velodromo per 2-3 persone al massimo...

a busto 2 anni fa gli amatori potevano girare solo per 1 ora al venerdi' sera quindi se adesso già si puo' girare al martedi' e giovedi non è cosi' male. anche perché non erano cosi' fiscali sulla durata...
in ogni caso puoi chiedere a Fusarpoli 0331.566686

basta la tessera udace o fci di una qualunque società (che ti garantisce la copertura assicurativa).

per dalmine mi sembra che il giorno fosse il mercoledi'.
se non sbaglio c'è il custode da contattare.

cmq qui scrivono corridori che frequentano entrambi i velodromi
per gare e allenamenti e ti possono dare ulteriori info aggiornate sugli
orari, contatti, ecc...

s
-------------
ciclisucarta.it

LaPila
05-09-2008, 20:27:29
Ciao,
se vuoi provare a fare qualche giro in pista mi permetto di "sponsorizzare" il velodromo del Parco Nord a Milano, gestito da un gruppo di volontari di ciu faccio parte (qui http://www.datecipista.org (http://www.datecipista.org/) trovi tutte le info al riguardo...) è aperto a tutti con una tessera giornaliera da un euro e l'uso del casco è ovviamente obbligatorio, puoi girare con una fissa o anche con una semplice BdC, certo non è un vero velodromo ma è utile per provare; l'invito è rivolto anche a chi vuole allenarsi la sera (fino al passaggio all'ora solare siamo aperti fino al tramonto, cioè fino alle 20...) in sicurezza...

crock
05-09-2008, 20:29:40
vengo a trovarvi di sicuro appena gli orari me lo permetteranno!
da qui (certosa-quarto oggiaro) in bici non ci metto molto!

LaPila
05-09-2008, 20:32:44
vengo a trovarvi di sicuro appena gli orari me lo permetteranno!
da qui (certosa-quarto oggiaro) in bici non ci metto molto!

Ci siamo anche al sabato e alla domenica (in entrambi i giorno solo alla mattina...) fate riferimento al sito per gli orari precisi, se vieni sabato prossimo (il 13...) ci sono io di turno, fatti riconoscere che mi piacerebbe conoscerti... :mrgreen:

crock
05-09-2008, 20:33:39
potrei esserci!
ma non ho bici normali qui adesso...ho solo il muletto con le powercranks...

LaPila
05-09-2008, 20:37:32
potrei esserci!
ma non ho bici normali qui adesso...ho solo il muletto con le powercranks...

Va bene anche quello, :mrgreen: Molti vengono a farci allenamenti specifici, è ovvio che essendo aperto a tutti si trova un'umanità "variegata" ma penso sia una bella cosa che una struttura del genere ci sia a Milano e soprattutto sia aperta a tutti...

BOSE
05-09-2008, 20:42:30
Quello fatta al parco nord è una buonissima opera per il ciclismo amatoriale, so che molti milanesi sfortunati rispetto a che sta in Brianza si allenano li, sarebbe molto bello che ogni città potesse avere un impianto così.
A Mariano Comense esiste un tipo pista dove il martedì fanno il mercate e il pomeriggio si allenano i ragazzi e la sera è illuminata con i normali lampioni stradali, non è un velodromo ma ci si gira.

bettini92
05-09-2008, 20:44:45
mipiacerebbe molto venirci forse vengo domenica prossima!

crock
05-09-2008, 20:54:57
Va bene anche quello, :mrgreen: Molti vengono a farci allenamenti specifici, è ovvio che essendo aperto a tutti si trova un'umanità "variegata" ma penso sia una bella cosa che una struttura del genere ci sia a Milano e soprattutto sia aperta a tutti...

io mi alleno al parco di Certosa
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=45.508681,9.14202&daddr=&sll=45.508708,9.140303&sspn=0.007429,0.019312&ie=UTF8&ll=45.508309,9.142202&spn=0.001857,0.004828&t=h&z=18
non sarà bellissimo e giro sempre da solo (per fortuna), ma è in cemento, tenuto bene e il custode è simpatico (vado al mattino alle 6.30 o la sera dalle 8 alle 9) e non mi chiude mai dentro.
Però, ne parlavo anche con altri del forum, se si riesce a fare un gruppo di allenamento del forum, vengo volentieri al parco nord.

Vigoturbo
05-09-2008, 20:58:57
Ciao,
se vuoi provare a fare qualche giro in pista mi permetto di "sponsorizzare" il velodromo del Parco Nord a Milano, gestito da un gruppo di volontari di ciu faccio parte (qui http://www.datecipista.org (http://www.datecipista.org/) trovi tutte le info al riguardo...) è aperto a tutti con una tessera giornaliera da un euro e l'uso del casco è ovviamente obbligatorio, puoi girare con una fissa o anche con una semplice BdC, certo non è un vero velodromo ma è utile per provare; l'invito è rivolto anche a chi vuole allenarsi la sera (fino al passaggio all'ora solare siamo aperti fino al tramonto, cioè fino alle 20...) in sicurezza...

pubblicizzo anche io!! :mrgreen: ottimo posto per allenarsi in sicurezza, fino a giugno andavo spesso a girare visto che alle 17 il traffico diventa improponibile...il custode diceva che è collaudata fino a 70 all'ora quindi va bene anche per quelli forti :mrgreen:

Vigoturbo
05-09-2008, 21:03:43
io mi alleno al parco di Certosa
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=45.508681,9.14202&daddr=&sll=45.508708,9.140303&sspn=0.007429,0.019312&ie=UTF8&ll=45.508309,9.142202&spn=0.001857,0.004828&t=h&z=18
non sarà bellissimo e giro sempre da solo (per fortuna), ma è in cemento, tenuto bene e il custode è simpatico (vado al mattino alle 6.30 o la sera dalle 8 alle 9) e non mi chiude mai dentro.
Però, ne parlavo anche con altri del forum, se si riesce a fare un gruppo di allenamento del forum, vengo volentieri al parco nord.

per un gruppo io ci sono sicuramente!

procycling
05-09-2008, 22:42:24
RINGRAZIO TUTTI PER LE INFORMAZIONI PREZIOSE
sicuramente verro a trovare lapila e gli appasionati di datecipista"mitici!!" grazie !!! per quello che fate!!
grazie

ciclisucarta
08-09-2008, 10:04:35
...il custode diceva che è collaudata fino a 70 all'ora quindi va bene anche per quelli forti :mrgreen:

bresso è un'ottima struttura. merita affluenza. andateci.
ho fatto anch'io il volontario per tenerlo aperto per un periodo, quando ogni due per tre il parco minacciava di chiuderlo.

quanto ai 70 all'ora, non so chi fosse il custode, ma la pista è tutta piana e ti assicuro che già sopra i 40-45 le curve ti portano fuori...ho visto personalmente uno salire sulla variante passando direttamente dall'erba.

a chi effettivamente conta di toccare i 70 all'ora consiglio un paracadute leggero ripiegato nella tasca della maglia...:mrgreen:

s
-------------
ciclisucarta.it

Vigoturbo
08-09-2008, 19:43:23
bresso è un'ottima struttura. merita affluenza. andateci.
ho fatto anch'io il volontario per tenerlo aperto per un periodo, quando ogni due per tre il parco minacciava di chiuderlo.

quanto ai 70 all'ora, non so chi fosse il custode, ma la pista è tutta piana e ti assicuro che già sopra i 40-45 le curve ti portano fuori...ho visto personalmente uno salire sulla variante passando direttamente dall'erba.

a chi effettivamente conta di toccare i 70 all'ora consiglio un paracadute leggero ripiegato nella tasca della maglia...:mrgreen:

s
-------------
ciclisucarta.it

il custode era l'egiziano dipendente del parco...infatti va presa mooolto con le pinze l'informazione...:-) comunque è vero, a 50 all'ora sulle curve è meglio smettere di pedalare altrimenti si rischia di toccare col pedale. ultimamente poi inizia ad arrivare un po' di gente e si inizia ad avere un po' di bagarre in pista! tipo ieri! :-)

crock
12-09-2008, 14:16:02
Ci siamo anche al sabato e alla domenica (in entrambi i giorno solo alla mattina...) fate riferimento al sito per gli orari precisi, se vieni sabato prossimo (il 13...) ci sono io di turno, fatti riconoscere che mi piacerebbe conoscerti... :mrgreen:

mettiamo che venga a girare, di chi devo chiedere? :-)

Vigoturbo
12-09-2008, 17:44:21
domattina vado a girare. se c'è qualcuno ci si vede!

crock
12-09-2008, 17:52:35
io vengo, ho una colnago colori milram (nero e blu) probabilmente

Vigoturbo
12-09-2008, 17:53:51
io una de rosa nera e rossa scricchiolante...casco blu!

LaPila
12-09-2008, 22:01:58
Ragazzi domani sono io di turno, vi aspetto allora...
Ci vediamo verso le 8.45...
:mrgreen:

Vigoturbo
13-09-2008, 13:56:18
se domattina il tempo dovesse permetterci di star fuori dal gazebo ci riprovo...:-)

LaPila
13-09-2008, 14:05:46
Domani penso di esserci anch'io (questa volta in bici...) non rischio di uscire in Brianza anche se le previsioni danno un "generale lieve miglioramento"... :-x

crock
13-09-2008, 14:10:37
magari torno anche io, dipende da che tempo fa!

Vigoturbo
17-09-2008, 22:31:08
domenica mattina penso di andare a girare. sabato punto verso la brianza invece...

LaPila
10-10-2008, 20:56:48
Io domattina sono ancora di turno come volontario, se qualcuno del forum viene (non sarete mica tutti al raduno...) si faccia riconoscere--- :mrgreen:

Vigoturbo
10-10-2008, 21:35:18
domani e penso anche domenica mi dirigerò verso la brianza...settimana prossima ci sarò tutte le mattine!