PDA

Visualizza versione completa : Gare amatoriali in Puglia, stagione 2008

Airone della Murgia
20-08-2008, 20:43:27
Anche se la stagione è alle battute finali mi è sembrato giusto aprire una discussione sulle gare amatoriali pugliesi ... alla fin fine mancano ancora 2 mesi alla fine della stagione, gare ce ne sono e forumendoli pugliesi che corrono pure ...
Domenica prox si corre a Collepasso (FCI) e a Motta Montecorvino (UDACE) ... io, salvo cambiamenti dell'ultima ora, andrò a Motta Montecorvino ... a Collepasso ho letto (http://www.federciclismopuglia.it/amatori/iscritti.asp ) che si sono già iscritti Domenico, manco78 e Mont Ventoux ... chi altrò sarà presente ad una delle 2 gare ?

Domenico
24-08-2008, 18:49:33
Oggi 80,42 km, gara a Collepasso (LE), 36,92 km/h di media, 2° ass. in volata.
Il percorso partiva in piano, poi c'era una salita di 350 mt. al 7% medio, poi falsopiano in salita, poi piano e discesa. Da ripetere 14 v. (per me sn stati 13).
Problemi con il tesserino non mi hanno permesso di fare una gara regolare anche se però mi permettevano di stare in coda alla corsa, cosa che non ho fatto al 100%.
Sono stato i primi giri a tirare, poi dopo un pò il direttore di gara mi ha fermato e fatto rallentare facendomi perdere la scia del gruppo, sono rimasto dietro con altri 2 della mia categoria a velocità moderata, anche se dopo un pò li stacco e me ne vado ma poi arriva il gruppo in fuga che mi ha doppiato e abbiamo fatto un altro paio di giri insieme e mi sono "reinfilato con loro" gli davo una mano a tirare, agli ultimi giri tutti non andavano sopra i 40-42, io continuavo a tirare a 50 e creavo il buco, però alla fine in 3 ce ne andiamo all'ultimo km e in volata faccio 2° ass. (ma in classifica non uscirà mai).

Airone della Murgia
24-08-2008, 19:02:42
Io a causa di 1 impegno dell'ultimo momento ho disertato la gara ... :cry: ed infatti da stamattina mi sento in crisi d'astinenza :wacko: ... mi spiace per te Domenico, cmq continua con questa volontà e dall'anno prox, anke se farai MOLTA fatica all'inizio, otterai i risultati che meriti nelle categorie serie o-o

E a voi manco78 e Mont Ventoux, com'è andata ?

manco78
24-08-2008, 23:16:28
Ciao Giuseppe putroppo mi sono solo iscritto on line ma ho dovuto saltare la gara di oggi a COollepasso perchè ho dei problemi di salute con mio padre che si è aggravato, motivo per cui è anche in forse la mia partecipazione alla GF dei Seniteri Carsici, anche se io spero proprio di no. Tu invece come stai? Con l'occasione saluto anche Antonio che è tanto tempo che non lo sento.

Airone della Murgia
25-08-2008, 01:21:38
Ciao Giuseppe putroppo mi sono solo iscritto on line ma ho dovuto saltare la gara di oggi a COollepasso perchè ho dei problemi di salute con mio padre che si è aggravato, motivo per cui è anche in forse la mia partecipazione alla GF dei Seniteri Carsici, anche se io spero proprio di no. Tu invece come stai? Con l'occasione saluto anche Antonio che è tanto tempo che non lo sento.

La mia forma è nettamente peggiore di quella che avevo mesi fa ma tiro avanti ... a maggior ragione in virtù di ciò che scrivi mi auguro di cuore di vederti alla MF dei Sentieri Carsici ... a presto Francesco o-o

PS: non so se l'avevi letto cmq t'avevo scritto questo http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=64338 ... ciao !

manco78
25-08-2008, 06:57:25
Per quanto riguarda la partecipazione è sicuramente in bilico, ma ti ringrazio per il thread degli auguri che mi hai fatto, non me nero proprio accorto visto che ultimamente il computer lo sto usando raramente. Grazie ancora sei prorpio un amico

Airone della Murgia
25-08-2008, 15:33:03
Per quanto riguarda la partecipazione è sicuramente in bilico, ma ti ringrazio per il thread degli auguri che mi hai fatto, non me nero proprio accorto visto che ultimamente il computer lo sto usando raramente. Grazie ancora sei prorpio un amico

Ma quale amico ? Devo tenerti buono per poterti succhiare serenamente le ruote :asd: ... scherzo (non sul fatto che ti succhierò le ruote quando ci riuscirò nuovamente ;-)) ... t'avrei mandato 1 sms ma nn ho il tuo numero di cell ... 1 thread era il minimo che potessi fare ... d'altronde ci si sposa 1 volta nella vita ... spero :mrgreen::asd:

record69
25-08-2008, 17:29:49
Il percorso partiva in piano, poi c'era una salita di 350 mt. al 7% medio, poi falsopiano in salita, poi piano e discesa. Da ripetere 14 v. (per me sn stati 13).
Problemi con il tesserino non mi hanno permesso di fare una gara regolare anche se però mi permettevano di stare in coda alla corsa, cosa che non ho fatto al 100%.
Sono stato i primi giri a tirare, poi dopo un pò il direttore di gara mi ha fermato e fatto rallentare facendomi perdere la scia del gruppo, sono rimasto dietro con altri 2 della mia categoria a velocità moderata, anche se dopo un pò li stacco e me ne vado ma poi arriva il gruppo in fuga che mi ha doppiato e abbiamo fatto un altro paio di giri insieme e mi sono "reinfilato con loro" gli davo una mano a tirare, agli ultimi giri tutti non andavano sopra i 40-42, io continuavo a tirare a 50 e creavo il buco, però alla fine in 3 ce ne andiamo all'ultimo km e in volata faccio 2° ass. (ma in casifica non uscirà mai).
ieri ti ho visto in gara e alla partenza avevi problemi alla partenza per quel tesserino provvisorio che dicevano aveva la valenza di soli 15 giorni, io comunque ero quello che stava quasi sempre in coda al grupppo principale completo iaccobike tipo panaria, e bici cervelo r3.

fantagensa
26-08-2008, 17:12:35
Sono stato i primi giri a tirare, poi dopo un pò il direttore di gara mi ha fermato e fatto rallentare facendomi perdere la scia del gruppo, sono rimasto dietro con altri 2 della mia categoria a velocità moderata, anche se dopo un pò li stacco e me ne vado ma poi arriva il gruppo in fuga che mi ha doppiato e abbiamo fatto un altro paio di giri insieme e mi sono "reinfilato con loro" gli davo una mano a tirare, agli ultimi giri tutti non andavano sopra i 40-42, io continuavo a tirare a 50 e creavo il buco, però alla fine in 3 ce ne andiamo all'ultimo km e in volata faccio 2° ass. (ma in casifica non uscirà mai).

cioè: ti hanno doppiato, hai collaborato con i fuggitivi (a cui davi solo fastidio), e dici di essere arrivato secondo assoluto? MA NON TI VERGOGNI? se mi dici come ti riconosco, alla prossima gara ti spiego un paio di cose, IGNORANTE!

fantagensa
26-08-2008, 17:15:14
ieri ti ho visto in gara e alla partenza avevi problemi alla partenza per quel tesserino provvisorio che dicevano aveva la valenza di soli 15 giorni, io comunque ero quello che stava quasi sempre in coda al grupppo principale completo iaccobike tipo panaria, e bici cervelo r3.

Cioa Mauro, non ti avevo riconosciuto con quel completo... chi è questo doppiato che arriva secondo assoluto? Sono questi esauriti che ci fanno cadere, lo sai?

record69
26-08-2008, 17:44:45
Cioa Mauro, non ti avevo riconosciuto con quel completo... chi è questo doppiato che arriva secondo assoluto? Sono questi esauriti che ci fanno cadere, lo sai?
hai visto massimo io gli ultimi giri ero morto e c'e' qualcuno horse categoria che va ai 50 allora, con quella temperatura poi, che dire tanto di cappello.

Domenico
26-08-2008, 19:20:07
cioè: ti hanno doppiato, hai collaborato con i fuggitivi (a cui davi solo fastidio), e dici di essere arrivato secondo assoluto? MA NON TI VERGOGNI? se mi dici come ti riconosco, alla prossima gara ti spiego un paio di cose, IGNORANTE!
Per la verità ho dato una mano ai fuggitivi, mi mettevo a tirare anche se poi il direttore di gara mi diceva di stare dietro, e poi qualcuno dei fuggitivi mi diceva, ma che vogliono quelli, non se ne vanno!

lucas.
26-08-2008, 19:27:48

ehi una calmata no, vero ?
PEr tua conoscenza domenico è una vera e propria moto umana, ha dovuto perdere il giro a causa di prbolemi col giudice di gara.
Premesso che non doveva essere in gruppo, c'è da dire che il fiscalismo nei suoi confronti è stato eccessivo.....
Per il resto mi sa che sulle due ruote sarà lui a spiegarti qualcosa in un prossimo futuro, magari all'arrivo, visto che sarà l'unico momento in cui potrai vederlo :mrgreen:
ciauz

fantagensa
26-08-2008, 21:06:01
ehi una calmata no, vero ?
PEr tua conoscenza domenico è una vera e propria moto umana, ha dovuto perdere il giro a causa di prbolemi col giudice di gara.
Premesso che non doveva essere in gruppo, c'è da dire che il fiscalismo nei suoi confronti è stato eccessivo.....
Per il resto mi sa che sulle due ruote sarà lui a spiegarti qualcosa in un prossimo futuro, magari all'arrivo, visto che sarà l'unico momento in cui potrai vederlo :mrgreen:
ciauz

uno che dice di arrivare secondo in volata facendo un giro di meno come lo vuoi definire tu, avvocato Azzeccagarbugli? Cerca poi di sapere con chi stai parlando prima di dire fesserie :mrgreen:. il caso vuole che 4 secondi e 6 terzi quest'anno li ho fatti facendo tutti i giri!

record69
26-08-2008, 21:21:49
uno che dice di arrivare secondo in volata facendo un giro di meno come lo vuoi definire tu, avvocato Azzeccagarbugli? Cerca poi di sapere con chi stai parlando prima di dire fesserie :mrgreen:. il caso vuole che 4 secondi e 6 terzi quest'anno li ho fatti facendo tutti i giri!
confermo io per conoscenza

Arcasimone
26-08-2008, 22:28:41
confermo io per conoscenza
2° in gara, ma non altrettanto in educazione!Offendere gratuitamente in questo modo;nonzo%

Domenico
26-08-2008, 22:51:16
Forse non ci siamo capiti, non ero in gara per dei problemi, ho solo voluto dare una mano agli altri. Quali sono i tuoi problemi?

lucas.
26-08-2008, 22:56:49

si ok...era fuori gara, abbiamo capito. Hai ragione, sei più forte, ed in effetti credo che il lavoro del ragazzo ti abbia negato la vittoria, e vabbeh o-o

Lanerossi
26-08-2008, 23:16:37

Ignorante non è la parola più consona.
Direi piuttosto disonesto, non essendosi attenuto a delle regole che erano state chiaramente spiegate e che non sono state rispettate di proposito.

fantagensa
27-08-2008, 12:57:44
ok, esatto. ragazzo ricordati di essere sportivo. solo questo. sia in gara che fuori. ok?
facciamo sport per questo, no?

lucas.
27-08-2008, 14:05:17
Ignorante non è la parola più consona.
Direi piuttosto disonesto, non essendosi attenuto a delle regole che erano state chiaramente spiegate e che non sono state rispettate di proposito.

cmq mi pare che sia mancata l'elasticità mentale ed il buonsenso da parte degli organizzatori. Chissà come mai allora Domenico ha potuto correre col foglio provvisorio in altre 5 o 6 gare quest'anno. Diciamo che è stato vittima di un fiscalismo asburgico, sia pur con tutte le ragioni del caso, ma con poco buonsenso.
ciao! ;)

Mont Ventoux
28-08-2008, 14:01:19
cmq mi pare che sia mancata l'elasticità mentale ed il buonsenso da parte degli organizzatori. Chissà come mai allora Domenico ha potuto correre col foglio provvisorio in altre 5 o 6 gare quest'anno. Diciamo che è stato vittima di un fiscalismo asburgico, sia pur con tutte le ragioni del caso, ma con poco buonsenso.
ciao! ;)
Senonchè gli hanno consentito di prendere parte solo alle gare Uisp, non a quelle di Federazione e Udace dove, giustamente, sono molto più rigorosi.
Non avere il tesserino ufficiale ad Agosto, cioè quasi a fine stagione, è da irresponsabili, e più del corridore lo è la sua società, e se ci fosse un infortunio?
E' normale che gli organizzatori non si siano presa la responsabilità.
Per il resto, è assolutamente da censurare il fatto che un ciclista che non fa parte di una corsa possa interferire su di essa, mettendosi per di più ad aiutare i fuggitivi..ma che scherziamo?
E i fuggitivi, con quali gambe sarebbero andati in fuga se poi accettano l'aiuto di un ciclista che non è iscritto a quella corsa? Mi sembra normale che i giudici, che pure gli avevano consentito di mettersi a fondo gruppo per allenarsi ma senza intralciare la corsa, lo abbiano fatto allontanare.
A volte mi sembra che i concetti di sportività e onestà siano pura utopia..chimere.
Per non parlare del fatto che è ridicola la pretesa di voler vedere il proprio nome in classifica quando non si è preso parte ad un una corsa e per di più essendo stati pure doppiati..cosa è, una storia tratta dall'ultimo film di Pierino?

@Airone: Hai fatto bene ad aprire il topic ma questa settimana, tanto per cambiare, non c'è nulla di cui parlare...
A Collepasso è stata una corsa impegnativa, la salita era veloce e da rapporto, ma si affrontava tante volte e la si approcciava dopo essere passati nelle viuzze del paese.
Si doveva quindi rilanciare l'azione proprio laddove l'asfalto era a dir poco penoso..in più faceva molto caldo.
Io ho concluso 47esimo, nel gruppo principale, Avrei voluto provare qualcosa negli ultimi giri ma prendevo la salita troppo indietro e non ero molto brillante. Comunque è stata una buona prova, una bella corsa e sono soddisfatto, anche considerato che Settembre e Ottobre sono mesi che mi piacciono un sacco, freschi.
Peccato che un amico si sia fatto molto male cadendo in discesa.
Tra l'altro domenica è stata una giornata proprio piena, nel pomeriggio ho fatto anche una crono a Latiano..

Un saluto a tutti e a prestissimo.

Marvok
28-08-2008, 14:21:06
scusate se mi intrometto ma alla medio fondo dei sentieri carsici possono partecipare anche i cicloturisti vero?
ed entrano in classifica o devono andare dopo gli amatori e senza classifica?

Airone della Murgia
28-08-2008, 15:52:10
@Airone: Hai fatto bene ad aprire il topic ma questa settimana, tanto per cambiare, non c'è nulla di cui parlare...
A Collepasso è stata una corsa impegnativa, la salita era veloce e da rapporto, ma si affrontava tante volte e la si approcciava dopo essere passati nelle viuzze del paese.
Si doveva quindi rilanciare l'azione proprio laddove l'asfalto era a dir poco penoso..in più faceva molto caldo.
Io ho concluso 47esimo, nel gruppo principale, Avrei voluto provare qualcosa negli ultimi giri ma prendevo la salita troppo indietro e non ero molto brillante. Comunque è stata una buona prova, una bella corsa e sono soddisfatto, anche considerato che Settembre e Ottobre sono mesi che mi piacciono un sacco, freschi.
Peccato che un amico si sia fatto molto male cadendo in discesa.
Tra l'altro domenica è stata una giornata proprio piena, nel pomeriggio ho fatto anche una crono a Latiano..
Un saluto a tutti e a prestissimo.

Come sta il tuo amico ?
Per quel che ti riguarda, hai cmq fatto 1 buona gara, poi hai anche raddoppiato con la crono ... 6 impazzito :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ?
Giusto x darti 1 bella notizia :mrgreen: ... a Motta Montecorvino è sbarcato 1 altro marziano ... un certo D'Andrea (http://www.museociclismo.it/content/ciclisti/ciclista.php?type=std&tot=4&da=0&strparam=KGNvZ25vbWUgbGlrZSAiJWQnYW5kcmVhJSIgT1IgY Wx0cm9ub21lIGxpa2UgIiVkJ2FuZHJlYSUiKSBBTkQgKHRpcG8 gIT0iYyIp) che ha vinto (o è arrivato secondo portandosi con se 1 altro simile) dando 10 minuti a tutti ... e ha fatto sapere che d'ora in poi farà GF, MF, circuiti ... allegria :-x:-x:-x

scusate se mi intrometto ma alla medio fondo dei sentieri carsici possono partecipare anche i cicloturisti vero?
ed entrano in classifica o devono andare dopo gli amatori e senza classifica?

Penso che i cicloturisti possano partecipare e che entrino cmq in classifica (devono quindi cmq affittare il microchip) ... cmq, x maggiori info scrivi qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=65024 così passistone (che fa parte della società organizzatrice) ti darà risposte + attendibili delle mie o-o

fantagensa
28-08-2008, 19:54:50
il suo amico si è procurato la frattura scomposta della clavicola sinistra. stagione sfortunata! mille piazzamenti e beffa nel periodo tradizionalmente migliore.
ciao fabio

Mont Ventoux
28-08-2008, 20:37:13
il suo amico si è procurato la frattura scomposta della clavicola sinistra. stagione sfortunata! mille piazzamenti e beffa nel periodo tradizionalmente migliore.
ciao fabio
Ciao M.

@Airone: Chi è questo D'Andrea?
E' foggiano ho visto.

sindaco
28-08-2008, 21:22:38
Ciao M.

E' foggiano ho visto.

Non preoccupatevi di tale D'Andrea perchè non frequenta le nostre zone.
E' solito partecipare alla gara di Motta (paese d'origine) con tutta la squadra e mezzi al seguito.
Sono diversi anni che accade questo. Le prime posizioni della classifica sono occupate solo da loro.

Airone della Murgia
28-08-2008, 23:30:12

Spero si riprenda presto o-o

Non preoccupatevi di tale D'Andrea perchè non frequenta le nostre zone.
E' solito partecipare alla gara di Motta (paese d'origine) con tutta la squadra e mezzi al seguito.
Sono diversi anni che accade questo. Le prime posizioni della classifica sono occupate solo da loro.

Grazie della rassicurazione, in effetti ho controllato e quest'anno ha già fatto 6 MF nei dintorni delle Marche vincendone 2, speriamo resti lì :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dogmafpx
29-08-2008, 00:24:01
Ciao M.

E' foggiano ho visto.

Ex Pro che ha corso con l'Acqua&Sapone, corre con una squadra delle Marche,lo scorso anno era compagno di Liberty nella Givi Plast.

fantagensa
29-08-2008, 00:29:14
ormai qui non fa paura nemmeno piepoli! altro che d'andrea: laddomada, delli noci, e compagnia napoletana (stefanile, marzano ecc) sono poco raggiungibili anche da un buon pro...

Marvok
29-08-2008, 08:00:17
perchè?

fantagensa
29-08-2008, 14:16:12
come perchè? perchè sono forti

Marvok
29-08-2008, 14:18:27
ah pensavo perchè "vincevano facile" :)

sindaco
29-08-2008, 14:32:11
ah pensavo perchè "vincevano facile" :)

Sono forti e vincono facile

Airone della Murgia
14-09-2008, 16:07:54
Ho deciso di aprire questo tread senza parlare di una gara in particolare, ma aggiornandolo sulle ultime. domani gara a Mariotto e Monteroni. Intanto oggi circuito ad Alberobello con annesso incontro di box (Geronimo-Elettrico/takler): qualcuno c'era?

Ad Alberobello non c'ero, qui c'è la classifica http://www.tempogara.it/site/joomla/ ... ma chi è Calò ?

Oggi ho corso a Mariotto, l'ordine d'arrivo dovrebbe (appena finita la gara me ne sono tornato a casa in bici sotto l'acqua :wacko:) essere stato questo: 1° Colonna 2° Elettrico 3° Massaro (?) 4° Solina 5° Carrer ... questi 5 giunti in fuga, nel gruppo volata vinta da Gasparre sul mio compagno di squadra Mastrandrea ... percorso facile, fuga partita al 25° Km circa con Carrer e Solina, dopo si sono aggiunti i Takler ... al 50° Km (con la fuga ormai andata) visto che in gruppo non si andava forte, piuttosto che finire anonimamente la gara in gruppo (la volata non è il mio forte) sono scattato ed ho resistito 10 Km in fuga solitaria :cassius: ... a 9 Km dal traguardo m'hanno ripreso :wacko: e non ho retto ad 1 ulteriore cambio di ritmo perdendo il gruppo ... sono molto contento, stamattina vedendo il brutto tempo (e la strada bagnata) stavo x desistere, poi mi sono cambiato mi sono messo in bici e sono andato con la bici a Mariotto ... è stato bellissimo stare 10 Km in fuga ... ho fatto 1 fatica allucinante e, ad essere onesti, ho retto così tanto solo perchè dietro dormivano ... col senno di poi sarebbe stato meglio conservare la sparata per gli ultimi Km ma fa niente ... voglio incominciare a mettere il muso fuori dal gruppo ... x quest'anno m'accontento così ... l'anno prox spero d'andare + forte :cassius:

spero che i forumendoli pugliesi frequentino anche le gare "normali", cioè non gf, perchè sono queste il vero ciclismo! è qui che si pedala, alle gf puoi anche passeggiare.

Come avrai visto leggendo questo thread ci sono i forumendoli che partecipano le gare amatoriali "normali" ... su cosa sia il vero ciclismo permettimi di dissentire ... GF (sopratutto le GF serie con molti Km e tanto dislivello) e circuiti sono mondi diversi, quasi 2 sport diversi e quindi forse non è giusto fare dei paragoni, ma se proprio vuoi farli, il vero ciclismo sono le GF, ciao o-o

fantagensa
14-09-2008, 17:10:59
Calò è un ragazzo della mia zona che fino all'anno scorso era dilettante. ha cominciato ad allenarsi tre mesi fa.
oggi a Monteroni hanno rimandato la gara.
Per Airone: in una gf non saresti mai andato in fuga perchè magari avresti aspettato la salita; e poi avresti aspettato il giorno dopo per vedere su qualche sito il tuo piazzamento. Oggi invece hai fatto l'esperienza di provarci, di prendere una decisione e poi l'iniziativa. il ciclismo è questo.

Airone della Murgia
14-09-2008, 17:30:47
Calò è un ragazzo della mia zona che fino all'anno scorso era dilettante. ha cominciato ad allenarsi tre mesi fa.

:-x ... 1 altro che d'ora in poi arriverà davanti a me ... :-x

Per Airone: in una gf non saresti mai andato in fuga perchè magari avresti aspettato la salita; e poi avresti aspettato il giorno dopo per vedere su qualche sito il tuo piazzamento. Oggi invece hai fatto l'esperienza di provarci, di prendere una decisione e poi l'iniziativa. il ciclismo è questo.

Quello che hai scritto è giusto se parti dal presupposto che nelle GF non posso permettermi di fare certe cose ... l'obiettivo (anche se molto probabilmente irrealistico) è quello di riuscire in futuro a fare certe cose anke nelle GF o-o

fantagensa
14-09-2008, 19:16:16
nelle gf certe cose le fanno i dilettanti e gli ex pro, anche nelle nostre zone, dove non ce ne sono tanti, o comunque quelli che sono fortunati e si allenano come pro...

Mont Ventoux
15-09-2008, 20:26:22
Come Airone sa, dovevo venire a Mariotto, e sono partito da Mesagne nonostante fino alle 5.30 di mattina avesse diluviato. Arrivato all'altezza di Ostuni ha ripreso a piovere fortissimo e me ne sono tornato indietro perchè c'era il rischio di arrivare fin lì e di non fare neanche la corsa. La corsa si è fatta, quindi doppia fregatura e fortissima incazzatura soprattutto.

Il discorso granfondo/gare è complesso.
Dal punto di vista tecnico, le granfondo presentano spesso percorsi molto più selettivi delle gare in circuito, quindi sono comunque più veritiere.
Le granfondo pugliesi poi, a parte quella di Alberobello, vedono la presenza si di alcuni corridori fortissimi, ma non hanno nulla a che fare per livello di competitività, con quelle grosse.
Cioè, siamo di solito 200 o 300 partecipanti, molti dei quali fanno anche le gare in circuito, ci conosciamo quasi tutti, paragonarle alle granfondo con migliaia di partecipanti e squadroni quasi professionistici non ci sta.
Ecco, quel tipo di granfondo non mi interessano proprio, cioè, partire mezz'ora dopo i primi e fare gara a parte è una cosa proprio senza senso.
La soddisfazione di farle, di fare le salite "mitiche" è sicuramente gratificante ma rappresentano un puro business e soprattutto non si parte proprio alla pari, non sono gare vere e proprie.
Infondo, la dimensione ideale sono proprio le granfondo di quà, piccole ma che danno la possibilità almeno di partire alla pari e di fare una bella figura.

Io preferisco comunque le gare perchè sono più gestibili, c'è molta meno confusione e i partecipanti poi sono quasi tutti di un livello buono o accettabile, mentre alle granfondo capita di trovare anche molta gente improvvisata e che in gruppo, almeno finchè non ci si lancia, può creare molti pericoli.
E poi in questo tipo di gare c'è la possibilità di fare le proprie azioni e di giocarsi qualche piazzamento, anche di categoria.
Certo va detto che alcuni tipi di circuito, tutti piatti o con molte curve e ripartenze, premiano i corridori veloci, quelli che sanno guidare la bici molto bene e che sanno buttarsi, quelli che sanno correre davanti, è praticamente un altro sport rispetto alle corse che presentano delle salite.
L'esempio classico è rappresentato da molta parte dei leccesi, i quali vanno molto bene in quel tipo di gare, mentre nelle granfondo, su salite neanche difficili e percorsi comunque più impegnativi, fa molta più fatica.
C'è un sacco di gente che in salita è proprio ferma, e di questo bisogna tenerne conto.

Airone della Murgia
15-09-2008, 21:35:39
Il discorso granfondo/gare è complesso.
Dal punto di vista tecnico, le granfondo presentano spesso percorsi molto più selettivi delle gare in circuito, quindi sono comunque più veritiere.
Le granfondo pugliesi poi, a parte quella di Alberobello, vedono la presenza si di alcuni corridori fortissimi, ma non hanno nulla a che fare per livello di competitività, con quelle grosse.
Cioè, siamo di solito 200 o 300 partecipanti, molti dei quali fanno anche le gare in circuito, ci conosciamo quasi tutti, paragonarle alle granfondo con migliaia di partecipanti e squadroni quasi professionistici non ci sta.
Ecco, quel tipo di granfondo non mi interessano proprio, cioè, partire mezz'ora dopo i primi e fare gara a parte è una cosa proprio senza senso.
La soddisfazione di farle, di fare le salite "mitiche" è sicuramente gratificante ma rappresentano un puro business e soprattutto non si parte proprio alla pari, non sono gare vere e proprie.
Infondo, la dimensione ideale sono proprio le granfondo di quà, piccole ma che danno la possibilità almeno di partire alla pari e di fare una bella figura.

Ecco, quelle sono proprio le GF che piacciono a me ... se abitassi da 1 altra parte farei quasi esclusivamente quel tipo di gare ... l'unica GF pugliese paragonabile a quelle GF è quella del Gargano ... cmq resta il fatto che GF (vere) e circuiti sono 2 cose diverse, richiedono caratteristiche diverse e preparazioni diverse ...

Ritornando on topic, domenica ci sono solamente la GF a Martignano e la cronocoppie a Monteiasi ?

fantagensa
16-09-2008, 01:02:57
cmq resta il fatto che GF (vere) e circuiti sono 2 cose diverse, richiedono caratteristiche diverse e preparazioni diverse ...

mah... beati chi vi capisce. a me sembrano la stessa cosa (infatti anche gli ordini d'arrivo sono uguali!!). solo che alle gare normali devi pedalare e conoscere trucchi e segreti (cioè essere corridore), mentre alle gf puoi anche passeggiare tanto dietro c'hai sempre la folla. e questo non è gareggiare.

fantagensa
16-09-2008, 01:08:08
...poi se solo perchè pagate 25 euro di iscrizione vi sentite proiettati nell'immaginifico mondo del "grande ciclismo", beh allora... nulla da dire, anche la suggestione reclama la sua umana parte :eek:

Mont Ventoux
16-09-2008, 11:48:41
Martignano e cronocoppie si.
Tra l'altro anche per questo fine settimana è previsto brutto tempo, vuoi vedere che mi salta la terza corsa consecutiva..
A Martignano hanno tolto anche un giro, due al posto di tre, adesso sono meno di 90 km.
Diciamo quindi che è una gara come le altre, non una granfondo.
Con tre giri, pur non essendoci salite, veniva una gara molto dura perchè è stressante passare in tutti i paesi della Grecia, è una gara molto nervosa, ma con un giro in meno le cose cambiano parecchio.

fantagensa
16-09-2008, 14:56:28
anche percè nel leccese rinviano facilmente... l'ultima volta (l'anno scorso) fu rinviata e non più fatta: sembra che la maggior parte dei leccesi soffra di reumatismi... :mrgreen: e poi a luglio e agosto non organizzano gare perchè il sole è troppo forte...

Airone della Murgia
16-09-2008, 16:43:54
Chiamare GF 1 gara di 86 Km con 200 m di dislivello mi sembra 1 gran presa per il %$£&$ (al limite della truffa visto che in base al regolamento FCI per GF s'intende 1 gara con Km > 160 !!!) ... al momento sono senza compagnia quindi non mi va di venire fino a Martignano da solo per fare una gara a circuito mascherata da GF ... a Monteiasi avrei compagnia ma non mi va molto di fare una cronocoppie dove non avrei nulla da dire se nn fare 1 esperienza diversa ... se trovo compagnia vado in Calabria per la GF della Sibaritide (http://www.granfondosibaritide.com/) altrimenti mi massacro in allenamento ... avendo fatto già 27 gare quest'anno non soffrirei molto a stare fermo 1 domenica ...

fantagensa
21-09-2008, 16:08:20
bene, pensavo meglio, invece nel profondo salento non ci sono forumendoli :cry:, a parte il buon Mont Ventoux anche oggi presente a Martignano.
Ha vinto Martellotta su Iaconisi e Geronimo. Bella gara, con vento e continui rilanci dovuti all'attraversamento dei numerosi paesi.

Airone della Murgia
21-09-2008, 16:26:37
bene, pensavo meglio, invece nel profondo salento non ci sono forumendoli :cry:, a parte il buon Mont Ventoux anche oggi presente a Martignano.
Ha vinto Martellotta su Iaconisi e Geronimo. Bella gara, con vento e continui rilanci dovuti all'attraversamento dei numerosi paesi.

Risultavano iscritti i forumendoli Antonio Palmisano e manco78 ... che fine hanno fatto ?
Io sono andato a Monteiasi a fare la cronocoppie vinta dai miei compagni di squadra Mastrandrea e Grandolfo ... io ed 1 mio amico siamo arrivati quarti / 5 ... maglia nera evitata :-x

fantagensa
21-09-2008, 17:24:14
Antonio non c'era, manco78 non lo conosco. Io ho assistito dal traguardo: la gara è stata molto combattuta, organizzazione scarsa: strade piene di buche e iscrizione a 20 euro!!!!:wacko::wacko: ma perchè??????? il pacco gara era un asciugamano!

TikMo
21-09-2008, 17:25:40
Risultavano iscritti i forumendoli Antonio Palmisano e manco78 ... che fine hanno fatto ?
Io sono andato a Monteiasi a fare la cronocoppie vinta dai miei compagni di squadra Mastrandrea e Grandolfo ... io ed 1 mio amico siamo arrivati quarti / 5 ... maglia nera evitata :-x
Ma in quanti eravate?

Durante il giro di ricognizione del percorso, precisamente sul ponte per Montemesola c'è stata una caduta?

Se sapevo che eri partente alla crono sarei venuto a tifarti, visto che abito + o - da quelle partio-oo-oo-o

manco78
21-09-2008, 20:01:09
allora oggi a martignano c'ero anche io .sfortuna ha voluto che sono caduto a metà gara a causa dell'asfalto .sporco con conseguente ritiro, abrasioni varie e vistoso ematoma sulla coscia. Perciò gara finita e cmq un appunto per me che già sapevo delle insidie del percorso avendola già fatta. Cmq organizzazione mediocre. Saluto particolare all'airone.

Airone della Murgia
21-09-2008, 23:52:18
Io ho assistito dal traguardo: la gara è stata molto combattuta, organizzazione scarsa: strade piene di buche e iscrizione a 20 euro!!!!:wacko::wacko: ma perchè??????? il pacco gara era un asciugamano!

Queste sono le considerazioni che m'hanno spinto a non parteciparci ... l'organizzazione del Giro del Tacco l'ho oramai sperimentata e m'avevano detto del percorso dissestato ...
A che punto 6 con la clavicola ? Ciao o-o
Ma in quanti eravate?
Durante il giro di ricognizione del percorso, precisamente sul ponte per Montemesola c'è stata una caduta?
Se sapevo che eri partente alla crono sarei venuto a tifarti, visto che abito + o - da quelle partio-oo-oo-o
Eravamo 10 (quindi 5 coppie) della prima fascia (19/39) e 10 della seconda ... 1 signore è caduto ma penso si sia solo sbucciato il gomito per fortuna ... eh, m'è sfuggito altrimenti potevi venire a trainarmi :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ... sarà per la prox occasione o-o

allora oggi a martignano c'ero anche io .sfortuna ha voluto che sono caduto a metà gara a causa dell'asfalto .sporco con conseguente ritiro, abrasioni varie e vistoso ematoma sulla coscia. Perciò gara finita e cmq un appunto per me che già sapevo delle insidie del percorso avendola già fatta. Cmq organizzazione mediocre. Saluto particolare all'airone.

Mi spiace per la caduta ma x fortuna (da quanto hai descritto) non è nulla di grave ... chissà se ci ribecchiamo prima che la stagione finisca ... dove corri domenica ?

pie_tr0
22-09-2008, 09:58:40

ci sono, ci sono.....

ieri ho incrociato il percorso della gara due volte (a Carpignano e a Calimera) e mi son fermato per fare passare i partecipanti.

Solo che come avete potuto constatare non e' una GF ma una gara a circuito (quest'anno ridotto poi a due giri invece dei tre degli altri anni) e a me non e' mai piaciuta. Pur essendo del posto (addirittura a Martignano abita mia madre) ho sempre considerato questa gara molto pericolosa a causa dei passaggi nei paesi a forte velocita' e per questi motivi non vi ho mai partecipato. Paesi poi dove le strade sono in codizioni pietose e spesso il divieto di parcheggio e transito durante la gara non viene rispettato.

... comunque ieri il vento si e' fatto sentire :wacko:
o-o

fantagensa
22-09-2008, 12:39:56
ciao Airone. la clavicola procede bene, ma ne avrò per ancora una ventina di giorni.
Devo dire una cosa: guardare le gare dal traguardo dà la giusta percezione dei pericoli che corriamo ogni domenica. Non immaginavo! Macchine ferme sulla strada fino all'ultimo, cani che attraversano la strada durante il passaggio dei ciclisti, e questo solo nei trecento metri di Martignano! E cosa succede in tutti i paesi attraversati? :azz
Dal punto di vista tecnico cio che rovina queste gare sono le SQUADRE (e le macchine al seguito): tolgono fascino e il tatticismo appiattisce gli aspetti tecnici. Non è giusto che Rosato (per esempio) tenti ai due km e cozzi contro l'intera squadra di Grottaglie, che poi in volata ha fatto quello che ha voluto. Ieri la squadra del vincitore era numerosa ed agguerrita, la macchina al seguito efficiente: al termine del primo giro il vincitore è passato con 5 min di ritardo dal gruppo di testa, in cui la takler tirava forte, da solo; dopo 40 km era primo. Ci sono stati moltissimi sbagli di percorso, il vento era forte e tanti gruppetti, le macchine giuria solo due (federazione ahi ahia ahi). Chi era con il vincitore a 30 dal traguardo l'ha perso di vista nei paesi...
Fino a qualche anno fa questa gara era una avventura con l'attraversamento dei paesi, tutti contro tutti, su strade tortuose che se un gruppetto prende 20 secondi non lo vedi più, mi è sempre piaciuta.

l'aquila
22-09-2008, 12:51:48
hai ragione giandomenico era nel gruppo con me mancavanocirca 35km all'arrivo e avevamo circa 4' di ritardo impossibile rientrare da solo. Fidatevi chi parla e un esperto, e non mi sembrava che andasse fortissimo altrimenti sarebbe stato davanti (stavano tutti i piu' forti)

Mont Ventoux
22-09-2008, 12:56:59
Solo che come avete potuto constatare non e' una GF ma una gara a circuito (quest'anno ridotto poi a due giri invece dei tre degli altri anni) e a me non e' mai piaciuta. Pur essendo del posto (addirittura a Martignano abita mia madre) ho sempre considerato questa gara molto pericolosa a causa dei passaggi nei paesi a forte velocita' e per questi motivi non vi ho mai partecipato. Paesi poi dove le strade sono in codizioni pietose e spesso il divieto di parcheggio e transito durante la gara non viene rispettato.

... comunque ieri il vento si e' fatto sentire :wacko:
o-o

Che poi fossero solamente le strade rotte...in Puglia molte strade sono rotte e bene o male ci siamo abituati a correre in queste condizioni.
Per il resto hai detto tutto tu.
Io ieri ho fatto 30 km col gruppo di testa e poi mi sono staccato,nel primo tratto col vento laterale molto forte, e correndo troppo dietro non sono stato capace di chiudere alcuni buchi e rientrare. Ma aldilà di questo, mi sarei staccato più avanti, perchè pur stando molto bene in percorsi del genere soffrirò sempre tantissimo.
E' una gara con un sacco di rilanci a brusche variazioni di ritmo, alcuni quasi da fermo nell'attraversare i paesini, altri molto violenti quando magari ci sono da evitare rondò e spartitraffico in quell'ingorgo di strade tipico della zona.
Se poi non corri davanti ovviamente fai il triplo di fatica e poi la paghi.
Posso dire che nonostante abbia fatto un terzo appena di gara con i primi, mentre la parte restante l'ho fatta in un gruppo di una quarantina in cui si andava sicuramente più regolari, mai mi era capitato nel pomeriggio-sera dopo una gara di avvertire dei dolori muscolari ai quadricipiti così forti come mi è successo ieri.
3 anni fa, con un giro in più da fare, mi venne molto più facile e posso assicurare che adesso vado molto più forte di tre anni fa, ma è probabile pure che il percorso sia cambiato perchè io non lo ricordavo assolutamente così tortuoso e tecnico.
Questo per dire quanto questa gare sia esigente oltreche molto rischiosa e pericolosa.
E poi bisogna essere adatti a questo tipo di percorsi, bisogna avere la capacità di prendere dei rischi e bisogna avere nelle gambe un rilancio molto facile.
Astenersi passisti-diesel.

fantagensa
22-09-2008, 15:54:04
hai ragione giandomenico era nel gruppo con me mancavanocirca 35km all'arrivo e avevamo circa 4' di ritardo impossibile rientrare da solo. Fidatevi chi parla e un esperto, e non mi sembrava che andasse fortissimo altrimenti sarebbe stato davanti (stavano tutti i piu' forti)

e poi come ti sei classificato?

Airone della Murgia
24-09-2008, 20:58:33
ciao Airone. la clavicola procede bene, ma ne avrò per ancora una ventina di giorni.

Ancora 1 pò di pazienza ... buona guarigione o-o

@tutti: io penso di fare la Trani - San Giovanni Rotondo, voi dove correte domenica ?

fantagensa
25-09-2008, 13:50:12
penso che sarete in pochi a Trani... E' sempre stata una gara difficile per via della logistica (occorre una macchina al seguito), poi domenica c'è il mondiale ed infine molti preferiscono andare a Valenzano (Udace).
Una considerazione: i "granfondisti" dicono di andare alle GF perchè ci sono le salite; a questa gara bellissima, che presenta un chilometraggio di 100 km e una salita finale, NON vanno! mah.

Marcio
25-09-2008, 20:43:24
Interessante la Gara a Motta Montecorvino! proprio da quelle parti mi sono allenato oggi! il Subappennino dauno è bellissimo! peccato che ancora non sono tesserato!
Dove posso vedere il percorso che fate?

Airone della Murgia
26-09-2008, 00:14:59
Interessante la Gara a Motta Montecorvino! proprio da quelle parti mi sono allenato oggi! il Subappennino dauno è bellissimo! peccato che ancora non sono tesserato!
Dove posso vedere il percorso che fate?

La gara a Motta Montecorvino è stata già fatta il 24 Agosto ed il percorso non penso sia online ... ciao o-o

penso che sarete in pochi a Trani... E' sempre stata una gara difficile per via della logistica (occorre una macchina al seguito), poi domenica c'è il mondiale ed infine molti preferiscono andare a Valenzano (Udace).
Una considerazione: i "granfondisti" dicono di andare alle GF perchè ci sono le salite; a questa gara bellissima, che presenta un chilometraggio di 100 km e una salita finale, NON vanno! mah.

M'hanno detto che la gara a Valenzano è stata annullata ... conferme ufficiali non ce ne sono anche perchè non c'è 1 numero di telefono online ... tutti a Trani domenica :wacko:

fantagensa
26-09-2008, 12:55:38
azz... lo dico ai miei compagni, non vorrei che vanno a vuoto

Airone della Murgia
26-09-2008, 21:50:36
Mont Ventoux ha chiamato Scotti, la gara di Valenzano è stata rinviata al 12 Ottobre.

fantagensa
27-09-2008, 17:22:33
Tutti a Trani!!!! Non ci sono più scuse...

sindaco
28-09-2008, 18:33:25
A proposito di Trani. Airone non ti ho visto. Hai rinunciato a partire date le condizioni meteo?

Airone della Murgia
28-09-2008, 19:15:27
A proposito di Trani. Airone non ti ho visto. Hai rinunciato a partire date le condizioni meteo?

Non so dov'eri tu ma io all'uscita di Margherita di Savoia ho perso il gruppo :cry:... ci sono state delle cadute sui lastricati bagnati nel centro di Margherita ... si sono formati dei buchi e x poco ho perso le ruote del gruppo :cry: ... incavolato e sconsolato ho proseguito da solo ma arrivato a Manfredonia, non ricordando bene la strada (anche se l'avevo fatta l'anno scorso), ho seguito le indicazioni x San Giovanni Rotondo e ho fatto (involontariamente) 1 altra strada rispetto al percorso arrivando con enorme ritardo ... so solo che il mio amico Mastrandrea è arrivato 13° ... non so neanche chi ha vinto :bua:

somaro
28-09-2008, 22:17:02
Non so dov'eri tu ma io all'uscita di Margherita di Savoia ho perso il gruppo :cry:... ci sono state delle cadute sui lastricati bagnati nel centro di Margherita ... si sono formati dei buchi e x poco ho perso le ruote del gruppo :cry: ... incavolato e sconsolato ho proseguito da solo ma arrivato a Manfredonia, non ricordando bene la strada (anche se l'avevo fatta l'anno scorso), ho seguito le indicazioni x San Giovanni Rotondo e ho fatto (involontariamente) 1 altra strada rispetto al percorso arrivando con enorme ritardo ... so solo che il mio amico Mastrandrea è arrivato 13° ... non so neanche chi ha vinto :bua:
Brutta abitudine quella degli organizzatori di far passare le gare al centro dei paesi dove i pericoli si nascondono in ogni dove (il lastricato già di per sè è scivoloso, bagnato poi diventa una saponetta, oltretutto è più duro dell'asfalto, il mio femore se lo ricorda bene...). La Foggia-San Giovanni Rotondo invece percorreva strade extraurbane, anche Manfredonia veniva bypassata attraverso la tangenziale, solo l'arrivo a San Giovanni Rotondo era in paese.

sindaco
28-09-2008, 23:16:31

La caduta verificatasi a Margherita di Savoia ed il vento trasversale ha fratturato il gruppo in due tronconi di cui il primo con i più forti.
Se hai seguito le indicazioni per San Giovanni Rotondo hai sbagliato strada ed hai affrontato la salita diretta per SGR anzichè quella per Ruggiano.
Se non erro ha vinto il dott. Giorgio Bartolomeo.
Il tempo inclemente ha inciso notevolmente sulla gara.
Alla prossima.

fantagensa
29-09-2008, 01:28:48
ha vinto Giorgio (che è il cognome), che è arrivato da solo, a 48 anni! bravo dottò! appena sapete la classifica postatela.

abisso73
01-10-2008, 19:51:22
allora questa classifica???

Airone della Murgia
01-10-2008, 20:01:59
allora questa classifica???

Nada ... l'unico posto dove potrebbe essere pubblicata è questo http://www.federciclismopuglia.it/ ... ma dubito che verrà mai pubblicata ... ciao o-o

fantagensa
02-10-2008, 00:47:27
non dubitare... finora hanno pubblicato un po di tutto. Comunque gran bella gara, fuga a quattro dei quali poi rimaneva solo Giorgio. Dietro Colonna, Miglionico e Geronimo hanno tentato il ricongiungimento invano, arrivando nell'ordine. Mi risulta che c'era anche Laddomada: mi meraviglia un po il suo basso profilo in questa fase stagionale in queste gare che dovrebbero essere sue: mi farebbe piacere che chi "lo adora" (per essere sintetici) si ricordasse anche di queste gare

laddomada
02-10-2008, 09:06:29
stai dicendo solo *******,la gara non è andata per niente in questo modo l'ordine d'arrivo è giusto se ti puo interessare, laddomada visto che l'adori tanto,dalla gara di ceglie fino a domenica ho fatto 4 gare ne ho vinte 2 a martignano dovevo venire per fare contento qualcuno (e non mi sono impegnato) a trani ho avuto un problema altrimenti avrei vinto. Ti basta caro geusa

vadopianomavado
02-10-2008, 12:22:18
stai dicendo solo *******,la gara non è andata per niente in questo modo l'ordine d'arrivo è giusto se ti puo interessare, laddomada visto che l'adori tanto,dalla gara di ceglie fino a domenica ho fatto 4 gare ne ho vinte 2 a martignano dovevo venire per fare contento qualcuno (e non mi sono impegnato) a trani ho avuto un problema altrimenti avrei vinto. Ti basta caro geusa

hai postato solo 2 messaggi ed hai già fatto tanta polemica.
Ma non puoi limitarti solo a fornire spiegazioni?
Io, e ritengo molti altri, rispettiamo il tuo indiscutibile valore sportivo.
Tu dovresti rispettare le opinioni e le considerazioni dei frequentatori del forum.
Non siamo nel far west.
Ciao. o-o

fantagensa
02-10-2008, 13:16:58
azz... che classe michè. io parlavo dei tuoi tanti tifosi per i quali tu dovresti vincere sempre, ma, come dici pure tu non è possibile. poi di persona vediamo se continui ad essere così scostumato...

fantagensa
04-10-2008, 00:02:29
beh? domenica gara in circuito a Monteroni: ci sono forumendoli che parteciperanno? mi risulta che sul forum non ci sono molti estimatori delle gare in circuito, anche perchè quelle nel leccese effettivamente sono organizzate un po male (strade rotte, circuiti stretti, poco presidio...)

Airone della Murgia
04-10-2008, 00:11:34
beh? domenica gara in circuito a Monteroni: ci sono forumendoli che parteciperanno? mi risulta che sul forum non ci sono molti estimatori delle gare in circuito, anche perchè quelle nel leccese effettivamente sono organizzate un po male (strade rotte, circuiti stretti, poco presidio...)

Io vado a Sant'Agata a fare la cronoscalata valida per il Campionato Regionale della Montagna UDACE, verrò nel leccese (se trovo compagnia e non c'è altro + vicino) per le gare del 19 e del 26.

manco78
06-10-2008, 08:49:02
Airone come stai? Com'è andata la cronoscalata? Io sabato vado a Crpi per GF ITalia se tutto va bene. Quindi il 19 vienia Cutrofiano? E il 26 dov'è quella prevista?

Airone della Murgia
06-10-2008, 12:58:10
Airone come stai? Com'è andata la cronoscalata?

Tutto ok ... la cronoscalata ? ;nonzo% ... domanda di riserva ? :mrgreen: ... ho impiegato 5' in + del mio compagno di squadra Dario (Noviello) che ha ottenuto il miglior tempo assoluto ed ha preso la maglia di Campione Regionale della Montagna ... bella esperienza cmq la cronoscalata ... ma c'è tanto (forse troppo :cry:) da migliorare :cassius:

Io sabato vado a Crpi per GF ITalia se tutto va bene.

Wow ... dacci dentro a Carpi, x quest'anno ho chiuso con le GF, domenica corro a Valenzano.

Quindi il 19 vienia Cutrofiano? E il 26 dov'è quella prevista?

Il 19 vengo a Cutrofiano (se nn trovo compagnia forse nn vengo), il 26 avevo intenzione di correre a Carmiano (FCI) ma dato che ci sarà 1 gara a Lizzano (UDACE), andrò lì ... fatti valere a Carpi, ci vediamo probabilmente il 19 ... ciao o-o

NONMIPIACESTAREARUOTA
06-10-2008, 17:01:24
Sentir parlare il signor MICHELE LADDOMADA in questa maniera,mi fà capire che gli atleti della CONVERTINI sono tutti ma propio tutti uguali(CIUCCI E PRESUNTUSI).
Hai detto che se non avevi un problema avresti vinto?!?! Dai michele, non parlare in questa maniera come i tuoi compagni di squadra(CONSERVA,CASCIONE ecc ecc) perche se domenica non hai vinto e solo perche c'era gente che andava più forte di te vedi GIORGIO che ha 48 anni ed è arrivato in solitudine con piu di 1' di vantaggio sugli inseguitori(è che inseguitori......MARZANO,COLONNA,MIGLIONICO,GERONI MO).. Di avere un problema è vero che l'hai avuto e nessuno lo mette in dubbio, ma vogliamo dire che tipo di problema hai avuto???CRAMPI......basta!!!!

NONMIPIACESTAREARUOTA
06-10-2008, 17:40:32
Ora stavo visualizzando un pò di ordini di arrivo delle granfondo che si sono svolte ieri...
Notavo la la buona prestazione degli atleti della Takler anche in una granfondo in provincia di LATINA...
151km di gara con 2000 metri di dislivello e nei primi 10 ci sono 3 takler:

3)ELETTRICO
4)COLONNA
9)GIORGIO

Sapevo che andavano forte ma non credevo che potevano mettere alle spalle gente come MARZANO,D'ANNA,GALLETTA,PURISMI e tanti altri granfondisti di primo livello.
Bravi ragazzi anche se GIORGIO ormai non è più un ragazzo(48 anni)...hihihihih

CYCLING TEAM TAKLER
06-10-2008, 18:31:59
Abbiamo visto questo mess è abbiamo deciso di registrarci anche noi(come squadra) a questo bel forum che ci ha fatto notare in questa occasione un LADDOMADA molto sbruffone e presuntuoso... Noi per una volta non aggiungiamo niente... Alla fine nella TRANI-SAN GIOVANNI ROTONDO abbiamo avuto questa classifica:

1)GIORGIO BARTOLOMEO takler
2)COLONNA PAOLO takler
3)MIGLIONICO MICHELE
4)GERONIMO NICOLA
5)MARZANO ARMANDO
6)TROTTA ALESSANDRO
7)GALEONE ANTONIO
8)LADDOMADA MICHELE
9)ELETTRICO TOMMASO takler
10)IACONINI MAURIZIO

CYCLING TEAM TAKLER
06-10-2008, 18:40:01

Abbiamo visto questo mess è abbiamo deciso di registrarci anche noi(come squadra) a questo bel forum che ci ha fatto notare in questa occasione un LADDOMADA molto sbruffone e presuntuoso... Noi per una volta non aggiungiamo niente... Alla fine nella TRANI-SAN GIOVANNI ROTONDO abbiamo avuto questa classifica:

1)GIORGIO BARTOLOMEO takler
2)COLONNA PAOLO takler
3)MIGLIONICO MICHELE
4)GERONIMO NICOLA
5)MARZANO ARMANDO
6)TROTTA ALESSANDRO
7)GALEONE ANTONIO
8)LADDOMADA MICHELE
9)ELETTRICO TOMMASO takler
10)IACONISI MAURIZIO

vadopianomavado
06-10-2008, 18:53:13
mi sa che qui tra poco arrivano i mod...:angrymod::angrymod::angrymod:

CYCLING TEAM TAKLER
06-10-2008, 18:53:32

No vabbè, ma Martellotta è un cronomen puro che è in grado di recuperare nel giro di 10km 4' su un gruppo di 12 battistrada che viaggiava di comune accordo ai 45 km/h:hahaha:
Poi però, ci deve dire che tipo di allenamenti fà cosi almeno prendiamo spunto da lui per migliorare in pianura;nonzo%

Airone della Murgia
06-10-2008, 19:34:15
Mi fa piacere che a poco a poco si stanno iscrivendo e stanno iniziando a scrivere parecchi corridori pugliesi (e sono certo che molti altri leggono senza iscriversi) ... anche se non sono un moderatore, sperando di non sembrare presuntuoso, mi permetto di consigliare a tutti di mantenere civile il tono del confronto e della doverosa rivalità esistente ... non vorrete mica far chiudere il "mio" thread ? :mrgreen::mrgreen:

Nel merito della querelle ovviamente non entro, non è affar mio.

1 considerazione generale però mi permetto di farla visto che in questi 2 anni che corro ne ho viste di tutte i colori ... se in generale la si smette di attaccarsi alle macchine, di mettersi NELLE macchine, di tagliare i percorsi, sarebbe meglio per tutti ... perchè a chi come me non fa queste cose girano parecchio i %&/$%&/&/$% :angrymod:... e, a scanso di equivoci, non sto attaccando nessuno, è purtroppo 1 fenomeno trasversale che colpisce molte squadre e non dipende neanche (se non in parte) da loro ... è solo 1 questione di spessore umano del corridore

Per quanto riguarda voi Takler, vi do il benvenuto (c'è cmq 1 sezione apposita http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=58 ;-)) e vi faccio i miei complimenti per la stagione che, dopo 1 inizio sotto le aspettative (o per lo meno le mie aspettative), s'è dimostrato d'alto livello o-o.
Rivolgendomi a te che scrivi per conto della Takler (suppongo tu sia LM, il webmaster), ti faccio i complimenti x il sito, lo visito spesso, è veramente ben fatto. Approfitto della tua presenza qui per chiederti dove correte domenica ... giusto x info così se mi dite che venite a Valenzano mi metto l'anima in pace ... almeno so già da oggi che non quaglierò nulla :impic::cry:

CYCLING TEAM TAKLER
06-10-2008, 21:56:10
Per quanto riguarda voi Takler, vi faccio i miei complimenti per la stagione che, dopo 1 inizio sotto le aspettative (o per lo meno le mie aspettative), s'è dimostrato d'alto livello o-o.

Ti ringrazio dei tuoi complimeti...Sei uno dei pochi o forse l'unico che ci fà i complimenti;nonzo%;nonzo%
Comunque questa stagione è andata proprio come l'avevamo programmata:partire piano per poi finire in crescita anche se già dalla seconda settimana di corse, abbiamo ottenuto la prima vittoria stagionale piazzando 5 atleti ai primi 6 posti
Comunque su questo sito abbiamo deciso di contribuire tutti quindi quando vedete qualche risposta o qualcosa del genere,significa che qualcuno di noi ha risposto.
Per quanto riguarda domenica 12 ottobre, Colonna ed Elettrico sono stati invitati e quindi affronteranno la gara nazionale per dilettanti che si terrà a Polignano a Mare. Per il resto della squadra, i programmi non si sanno ancora ma credo che molto probabilmente, parteciperanno alla gara di Valenzano...

Airone della Murgia
06-10-2008, 22:36:56
Ti ringrazio dei tuoi complimeti...Sei uno dei pochi o forse l'unico che ci fà i complimenti;nonzo%;nonzo%

So benissimo che siete antipatici a mezzo (forse è 1 stima ottimistica :mrgreen:) gruppo ma a me non avete fatto nulla quindi non vedo perchè dovrei avervi in antipatia e poi, aldilà della simpatia le classifiche parlano da sè, non si può andare contro l'evidenza, avete oggettivamente fatto 1 grande stagione o-o

Comunque questa stagione è andata proprio come l'avevamo programmata:partire piano per poi finire in crescita anche se già dalla seconda settimana di corse, abbiamo ottenuto la prima vittoria stagionale piazzando 5 atleti ai primi 6 posti

Per partenza sottotono intendevo nelle GF, ero presente a Lizzano e c'avete messi in fila tutti (avendo fra l'altro 1 diverbio con 1 mio compagno di squadra :mrgreen:).

Per il resto della squadra, i programmi non si sanno ancora ma credo che molto probabilmente, parteciperanno alla gara di Valenzano...

Ma no dai, 1 domenica di riposo vi fa bene, statevene a casa :rosik::mrgreen: ... ecco, m'hai fatto ricordare perchè dovrei avervi in antipatia, siete tutti della categoria mia, mi fate perdere l'entusiasmo già prima di partire :cry: ... ma prima o poi vi batto :cassius::sborone: ... e se non succederà mai (cosa che inizio a pensare) fa niente, non x questo mi sarete antipatici ... ci vediamo domenica allora duel ... ciao o-o

CYCLING TEAM TAKLER
07-10-2008, 00:09:44
So benissimo che siete antipatici a mezzo (forse è 1 stima ottimistica :mrgreen:) gruppo ma a me non avete fatto nulla quindi non vedo perchè dovrei avervi in antipatia e poi, aldilà della simpatia le classifiche parlano da sè, non si può andare contro l'evidenza, avete oggettivamente fatto 1 grande stagione o-o
Se vinciamo i circuiti, ci dicono che vinciamo solo quelli, se vinciamo le medio fondo, ci dicono che siamo capaci a vincere solo le medio, se vinciamo le gran fondo, travano la scusa che se andiamo al nord nn ci piaziamo nemmeno nei 30, DOMENICA alla gran fondo dei MONTI AUSONI(prova di camp.italiano di gran fondo) 600 partenti,1900 metri di dislivello, 151 km e con tutte le migliori squadre e tutti i migliori atleti a livello nazionale, siamo stati l'unica squadra che ha piazzato 3 atleti nei 10...

3)ELETTRICO TOMMASO
4)COLONNA PAOLO
9)GIORGIO BARTOLOMEO
ORA PERò DOVRANNO PER FORZA DIRE QUALCOS'ALTRO :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

a voi la parola!!!!

fantagensa
07-10-2008, 01:09:04
emh... complimenti. Bella squadra la takler. Giu da noi ce ne sono oche così, anzi nessuna. E' un piacere correre con ragazzi con entusiasmo e forza. Però permettimi di darti un consiglio: tenete a freno uno dei vostri che è un po maleducato con gli avversari, prima, dopo e durante la gara... come si vede anche sui filmati che girano, e non mi riferisco a Elettrico che pure ha avuto qualche "accesa discussione". Per il resto complimenti e continuate così!

Martellotta
07-10-2008, 02:56:45
No vabbè, ma Martellotta è un cronomen puro che è in grado di recuperare nel giro di 10km 4' su un gruppo di 12 battistrada che viaggiava di comune accordo ai 45 km/h:hahaha:
Poi però, ci deve dire che tipo di allenamenti fà cosi almeno prendiamo spunto da lui per migliorare in pianura;nonzo%

C'è un proverbio che dice : " A chi non sa parlare ben s’addice il silenzio ".

Sicuramente la mia vittoria di Martignano ha lasciato l'amaro in bocca e incredulo qualcuno, ma vi posso assicurare che l'impresa, (poichè d'impresa si tratta) è solo ed esclusivamente frutto delle mie gambe e della mia forza di volontà.

In risposta ad altri messaggi, io mi trovavo prima della fine del primo giro nel secondo gruppo solo perchè nel fuga di testa erano già presenti quattro miei compagni di squadra.

Sulla salita alla fine del primo giro vuoi per la caduta del gruppo, vuoi per il forcing sostenuto da qualcun'altro mi sono ritrovato solitario in testa in compagnia di uno dei più forti passisti leccesi, GIANLUCA CARLINO de LA VENETA LECCESE. Di comune accordo (quindi non da solo) abbiamo proseguito per 20 km ad un'andatura costante che non scendeva mai al di sotto dei 45-50 km/h. Chiedete voi quando l'incontrate la prossima volta a CARLINO come andava Martellotta? Mi dispiace per lui (l'ho ringraziato successivamente a Monteroni) ma al traguardo è arrivato "COTTO"; mi ha detto che l'ho distrutto!!!
Nel gruppo di testa invece si andava a scatti, e per chi non lo sapesse, ci sono momenti che si và a 50 ma anche momenti a 30 km/h, peraltro quelli della TAKLER dopo la foratura di MASSARO si sono persi un po'...

Dal 20 al 15 km dall'arrivo ho anche usufruito dell'aiuto di 4 corridori, che si erano staccati dal gruppo di testa, tra cui un mio compagno di squadra, MANIGRASSO, che mi ha fatto rifiatare e risparmiare le energie per poter nel tratto più impegnativo rientrare in solitario.
Una volta rientrato sul gruppo di testa, sulla salita finale, posta a 1 km dall'arrivo, oltre a miei compagni di squadra MUSCI, GALEONE e GERONIMO (è sottointeso) devo ringraziare il dott. BARTOLOMEO che in pratica ha staccato i suoi compagni di squadra e mi ha tirato la volata fino agli 800 mt dall'arrivo.

Forse quelli che stavano in fuga e che hanno pensato a male, non hanno notato che tra le macchine a seguito oltre a quella dei Tackler, di Marangiolo, di IACONISI, ecc. c'era anche l'ammiraglia della mia squadra (uno scudo bianco con le scritte arancio). Quindi chi può avermi aiutato??? Inoltre per tutto l'inseguimento ero scortato a distanza da una motostaffetta dell'organizzazione che fermeva il traffico ed una FIAT MULTIPLA BLU con il GIUDICE DELLA F.C.I., inoltre mi hanno seguito QUARTA presidente provinciale e MAGGIORE F. dirigente nazionale della F.C.I che a fine corsa si sono COMPLIMENTATI per la vittoria.

Sono insinuazioni che lasciano il tempo che trovano. Io sono abituato a lavorare, ad allenarmi, e non a star dietro a polemiche assurde e non fare un *****, (scusate il termine) dalla mattina alla sera!!! La mia forza, la mia tenacia e il mio carattare l'ho già dimostrato in diverse occasioni, e non devo stare certamente qui su questo forum a dimostrarlo...

I VOSTRI DUBBI NON POSSONO CHE INORGOGLIRMI! Questo stà a dimostrare l'importanza del mio gesto atletico.

Un consiglio poi a quelle persone che vogliono sapere che tipo di allenamento svolgo per andar così forte in pianura... Sicuramente quando mi alleno non uso il telefonino per riprendere il mio compagno che rilascia dichiarazioni offensive per poi creare filmini provocatori e pubblicarli in rete accessibili a tutto il mondo. A buon intenditor, poche parole ...

RAGAZZI VOI DOVETE CRESCERE ANCORA, ma non ciclisticamente, ma come UOMINI che è molto più importante. Questo non è frutto di INVIDIA come voi pensate (poichè quando avete vinto meritatamente i complimenti l'avete ricevuti) ma solo ed esclusivamente un consiglio di VITA! Il rispetto e l'educazione, prima di tutto!!!

fantagensa
07-10-2008, 12:42:10
Dal punto di vista tecnico cio che rovina queste gare sono le SQUADRE (e le macchine al seguito): tolgono fascino e il tatticismo appiattisce gli aspetti tecnici. Non è giusto che Rosato (per esempio) tenti ai due km e cozzi contro l'intera squadra di Grottaglie, che poi in volata ha fatto quello che ha voluto. Ieri la squadra del vincitore era numerosa ed agguerrita, la macchina al seguito efficiente: al termine del primo giro il vincitore è passato con 5 min di ritardo dal gruppo di testa, in cui la takler tirava forte, da solo; dopo 40 km era primo. Ci sono stati moltissimi sbagli di percorso, il vento era forte e tanti gruppetti, le macchine giuria solo due (federazione ahi ahia ahi). Chi era con il vincitore a 30 dal traguardo l'ha perso di vista nei paesi...

Buttare a caldo le impressioni di chi stava al traguardo (io) serve a dare spunto alla discussione. Poi però i post sono solo di critica mentre mi aspettavo che qualcuno tipo Carlino intervenisse a dire magari :"caspita come andava Martellotta". Non è stato così, allora riporto che chi stava in macchina al seguito mi ha confermato che Martellotta ha fatto una gran gara, recuperando in continuazione gruppetti e saltandoli... Mi sarei aspettato che qualcuno intervenisse in tal senso, ma questo è il forum.

Furbetto
07-10-2008, 16:07:52
Per tutti in generale e sopratutto per Convertini e Takler:
Se vi siete iscritti per sfottervi dalle opposte barricate, avete sbagliato. Qui regna permanente la tregua olimpica, qui ci si incontra per volersi bene intorno alle bici.
Se dovete fare braccio di ferro, incontratevi al bar!
:angrymod:

Benvenuti a tutti, a parte questo! o-o

fantagensa
07-10-2008, 16:12:57
Visto piepoli? cosa gli diciamo adesso a quelli che in inverno prenderanno le ferie per andare a fare le ripetute sullo zoo con il "trullo volante"? Non è ora che cominciamo a snobbare questi personaggi? Magari le ripetute gliele facciamo fare da SOLO? E quando lo incontriamo gli diciamo "bravo intelligentone"? Ma voi non vi siete stancati di farvi prendere in giro da questi qua che barano? Non è ora di pretendere DIGNITA' per chi ama sto sport?

CYCLING TEAM TAKLER
07-10-2008, 20:06:12
I VOSTRI DUBBI NON POSSONO CHE INORGOGLIRMI! Questo stà a dimostrare l'importanza del mio gesto atletico.!!!

Allora mio caro Martellotta,questa volta ti rispondo io(ELETTRICO)...
Se tu hai ben notato dopo la gara di Martignano,noi non abbiamo fatto nessuna polemica o altro come per altro siete abituati tutti voi a fare(ciclisti pugliesi) perchè se abbiamo perso la gara, è stata solo ed esclusivamente colpa nostra e infatti se tu hai ben notato, appena si è conclusa la granfondo siamo andati a casa senza ritirare i nostri premi perchè giustamente abbiamo sbagliato qualcosa e ci siamo presi la nostra"CAZZIATA"...
Nessuno mette in dubbio il tuo valore atletico, ma non venirci a dire a noi che tu sei rientrato solo soleletto quando a meno di 20 km dal traguardo avevi la bellezza di 4'... Per quanto riguarda la nostra ammiraglia,ti volevo ricordare che era dietro il gruppo di testa e non dietro l'unico inseguitore, quindi non dire che loro lo sanno perchè di certo nessuno ti ha visto(e mi riferisco anche all'ammiraglia della CONVERTINO) che sicuramente non era dietro di te visto che aveva i suoi 2 unici atleti(LADDOMADA e PALMISANO) nel gruppone...
Ti ripeto che non è questo il problema perchè di certo, non ci ha spaventato o intimorito il tuo rientro ma visto che in questo forum si è parlato tanto della mia scorrettezza a OSTUNI, abbiamo voluto fare una battuta sul tuo grande rientro…basta!!

Un consiglio poi a quelle persone che vogliono sapere che tipo di allenamento svolgo per andar così forte in pianura... Sicuramente quando mi alleno non uso il telefonino per riprendere il mio compagno che rilascia dichiarazioni offensive per poi creare filmini provocatori e pubblicarli in rete accessibili a tutto il mondo. A buon intenditor, poche parole ... .!!!

CI DIVERTIAMO IN ALLENAMENTO E FACCIAMO DIVERTIRE LA GENTE IN GARA

RAGAZZI VOI DOVETE CRESCERE ANCORA, ma non ciclisticamente, ma come UOMINI che è molto più importante. Questo non è frutto di INVIDIA come voi pensate (poichè quando avete vinto meritatamente i complimenti l'avete ricevuti) ma solo ed esclusivamente un consiglio di VITA! Il rispetto e l'educazione, prima di tutto.!!!

Non parlare di umiltà o educazione perchè voi non sapete nemmeno cos'è visto i fatti che sono successi tra me e GERONIMO alla gara di Alberobello.
Noi saremo anche dei "Rompi palle" ma ci comportiamo sempre da uomini non facendo delle risse che vedono 7 persone(di cui 6 che non centrano nulla) contro un unico atleta TAKLER presente in quella gara... Non voglio creare una polemica o altro ma stà di fatto che siamo stati presi sul ***** solo per un motivo:
PARLIAMO TANTO MA VINCIAMO ANCHE TANTOo-oo-o

Mont Ventoux
07-10-2008, 20:06:42
Per tutti in generale e sopratutto per Convertini e Takler:
Se vi siete iscritti per sfottervi dalle opposte barricate, avete sbagliato.
Se dovete fare braccio di ferro, incontratevi al bar!
:angrymod:

Applausi al moderatore, non se ne può più.

Furbetto
07-10-2008, 21:14:33
Ok, vedo che non avete capito. Si chiude.