Visualizza versione completa : Colle dell'Agnello .... turistico?
oettam20
21-07-2008, 11:12:43
Ieri su RAI3 hanno sottolineato più volte come la salita sia stata percorsa ad andatura turistica da tutto il gruppo. Sapete in quanto hanno fatto l'ascesa del colle dell'Agnello e a che VAM.
Qualcuno di voi ha già fatto questa salita?
per essere dei prof molto ma molto piano...
nn so nè vam nè tempo ma bastava vedere in quanti erano.
all_i_need_is_bike
21-07-2008, 11:36:07
Ieri su RAI3 hanno sottolineato più volte come la salita sia stata percorsa ad andatura turistica da tutto il gruppo. Sapete in quanto hanno fatto l'ascesa del colle dell'Agnello e a che VAM.
Di certo non son saliti velocemente... visto che al colle i ritardatari erano una ventina.
Il tempo non l'ho preso... ma si sono alcuni km centrali in cui la pendenza è bassa, quindi l'intera salita non sarebbe propriamente significativa per stimare un valore di VAM (cosa possibile per i primi 7 km e per gli ultimi 7 km).
http://www.salite.ch/agnello1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tiwpz10y868t0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
Qualcuno di voi ha già fatto questa salita?
Sì, diverse volte. Più semplice del versante italiano come pendenze, ma gli ultimi 7 km si sentono eccome
enzonen
21-07-2008, 22:02:11
quando fanno questi discorsi mi girano le scatole a mille
dopo due settimane di corsa dov'è scritto che devono per forza salire a tutta?
avranno anche loro diritto a scegliere l'andatura che preferiscono?
vogliamo per forza lo spettacolo?
e allora non condannate RIccò.........................
maglianera2006
24-07-2008, 01:00:00
http://www.cyclisme-caisse-epargne.fr/blog/images/Image/OSCAR%281%29.jpg
Oscar Pereiro
steili
24-07-2008, 07:56:02
quando fanno questi discorsi mi girano le scatole a mille
dopo due settimane di corsa dov'è scritto che devono per forza salire a tutta?
avranno anche loro diritto a scegliere l'andatura che preferiscono?
vogliamo per forza lo spettacolo?
e allora non condannate RIccò.........................
pensavo che questo argomento prendesse di piu' nel forum .
comunque io la penso cosi' : i telecronisti devono SMETTERLA di esaltare le medie
STRATOSFERICHE . Odio le frasi del tipo :pensate amici la tappa e' stata condotta con una
media vicina ai .............45km/h.....o anche il record sulla tal salita e' stato sgretolato .
Se i ragazzi non se la sentono e' giusto che quando vogliono vadano ad un passo "turistico"
e poi se tutti vogliamo un ciclismo piu' pane e acqua sara' normale avere corse e tappe
piu' "umane e turistiche"
skwattrinated
24-07-2008, 10:20:54
Ieri bisogna dare atto al Bulba di aver più volte sperato di non vedere più record di ascesa sulle salite storiche, registrando i 39 minuti e mezzo di Sastre sull'Alpe d'Huez con un sospiro di sollievo.
enzonen
24-07-2008, 12:13:56
ma è lo stesso Bulba che poi si lamenta delle velocità turistiche
ma questo c'è o ci fa?
skwattrinated
24-07-2008, 13:49:10
Mah, è anche lo stesso che, sempre nella tappa di ieri, prima spara a zero (giustamente, N.d.A.) sui dopati e poi se ne esce con un infelice "per Petacchi il Giro 2008 sarebbe stata un'altra splendida esperienza se non glielo avessero fatto saltare"...
steili
24-07-2008, 13:52:30
ma è lo stesso Bulba che poi si lamenta delle velocità turistiche
ma questo c'è o ci fa?
ci siamo capiti
rossifumi
24-07-2008, 21:13:05
Il Bulba è sempre più penoso: si contraddice da solo da una tappa all'altra.
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.