PDA

Visualizza versione completa : Colle dell'Agnello .... turistico?

oettam20
21-07-2008, 11:12:43
Ieri su RAI3 hanno sottolineato più volte come la salita sia stata percorsa ad andatura turistica da tutto il gruppo. Sapete in quanto hanno fatto l'ascesa del colle dell'Agnello e a che VAM.
Qualcuno di voi ha già fatto questa salita?

dru
21-07-2008, 11:21:39
per essere dei prof molto ma molto piano...

nn so nè vam nè tempo ma bastava vedere in quanti erano.

all_i_need_is_bike
21-07-2008, 11:36:07
Ieri su RAI3 hanno sottolineato più volte come la salita sia stata percorsa ad andatura turistica da tutto il gruppo. Sapete in quanto hanno fatto l'ascesa del colle dell'Agnello e a che VAM.
Di certo non son saliti velocemente... visto che al colle i ritardatari erano una ventina.
Il tempo non l'ho preso... ma si sono alcuni km centrali in cui la pendenza è bassa, quindi l'intera salita non sarebbe propriamente significativa per stimare un valore di VAM (cosa possibile per i primi 7 km e per gli ultimi 7 km).
http://www.salite.ch/agnello1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tiwpz10y868t0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
Qualcuno di voi ha già fatto questa salita?
Sì, diverse volte. Più semplice del versante italiano come pendenze, ma gli ultimi 7 km si sentono eccome

enzonen
21-07-2008, 22:02:11
quando fanno questi discorsi mi girano le scatole a mille

dopo due settimane di corsa dov'è scritto che devono per forza salire a tutta?

avranno anche loro diritto a scegliere l'andatura che preferiscono?

vogliamo per forza lo spettacolo?

e allora non condannate RIccò.........................

maglianera2006
24-07-2008, 01:00:00
http://www.cyclisme-caisse-epargne.fr/blog/images/Image/OSCAR%281%29.jpg

Oscar Pereiro

steili
24-07-2008, 07:56:02
quando fanno questi discorsi mi girano le scatole a mille

dopo due settimane di corsa dov'è scritto che devono per forza salire a tutta?

avranno anche loro diritto a scegliere l'andatura che preferiscono?

vogliamo per forza lo spettacolo?

e allora non condannate RIccò.........................

pensavo che questo argomento prendesse di piu' nel forum .
comunque io la penso cosi' : i telecronisti devono SMETTERLA di esaltare le medie
STRATOSFERICHE . Odio le frasi del tipo :pensate amici la tappa e' stata condotta con una
media vicina ai .............45km/h.....o anche il record sulla tal salita e' stato sgretolato .
Se i ragazzi non se la sentono e' giusto che quando vogliono vadano ad un passo "turistico"

e poi se tutti vogliamo un ciclismo piu' pane e acqua sara' normale avere corse e tappe
piu' "umane e turistiche"

skwattrinated
24-07-2008, 10:20:54
Ieri bisogna dare atto al Bulba di aver più volte sperato di non vedere più record di ascesa sulle salite storiche, registrando i 39 minuti e mezzo di Sastre sull'Alpe d'Huez con un sospiro di sollievo.

enzonen
24-07-2008, 12:13:56
ma è lo stesso Bulba che poi si lamenta delle velocità turistiche

ma questo c'è o ci fa?

skwattrinated
24-07-2008, 13:49:10
Mah, è anche lo stesso che, sempre nella tappa di ieri, prima spara a zero (giustamente, N.d.A.) sui dopati e poi se ne esce con un infelice "per Petacchi il Giro 2008 sarebbe stata un'altra splendida esperienza se non glielo avessero fatto saltare"...

steili
24-07-2008, 13:52:30
ma è lo stesso Bulba che poi si lamenta delle velocità turistiche

ma questo c'è o ci fa?

ci siamo capiti

rossifumi
24-07-2008, 21:13:05
Il Bulba è sempre più penoso: si contraddice da solo da una tappa all'altra.