Visualizza versione completa : Sab o Wilier?
mediafire
07-07-2008, 13:12:47
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio su un nuovo acquisto di una bdc, la scelta è tra due modelli, Sab Filicudi in carbonio e la Wilier Escape in alluminio, le mie uscite sono di 2 ore circa con percorsi misti e ovviamente il prezzo delle due bici e quasi identico. Fino ad oggi ho usato una bici in acciaio ma ora vorrei cambiare…voi cosa mi consigliate?
Grazie
il carbonio è più comodo dell'alluminio, dipende da cosa vuoi tu...
per due ore (anche per di più) anche l'alluminio può ed è un ottimo componente
io andrei su wilier o-o
sarabeppe
07-07-2008, 13:42:08
contento di possedere una sab, ottima per quanto mi riguarda
wilier non ho mai avuta quindi non posso commentare
Popi LTD
07-07-2008, 14:15:54
Tra le due sicuramente sab... Anche se sono un amante Wilier... Però l'Escape non mi piace...
Inoltre il carbonio ti da un comfort migliore perchè assorbe le piccole vibrazioni e poi è + reattivo...
Per l'estetica vai tranquillo sulla Filicudi...
Io ho preso la "new alicudi 2008". Non ti dico di guardarla sul sito perchè le foto non le rendono giustizia. Infatti non riuscivo dal sivende a mettere in relazione la bici che avevo sotto i miei occhi (di misura L) con quella fotografata sul catalogo. Sul catalogo infatti, probabilmente per la piccola taglia scelta, sembra molto più sloping e con un angolo piantone esagerato. Prova a chiedere in giro perchè dovrebbe essere migliore della Filicudi e girano offerte montate ultegra, fulcrum 7, ITM Visia, guarnitura Fulcrum in carbonio etc... a 1600 euro; la colorazione infine è molto bella. Bianca, rossa e carbonio
ciao
sarabeppe
10-07-2008, 15:59:27
In Effetti Sulle Foto Del Sito Sembrano Tutti Dei Tricicli
RoBart
10-07-2008, 16:17:09
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio su un nuovo acquisto di una bdc, la scelta è tra due modelli, Sab Filicudi in carbonio e la Wilier Escape in alluminio, le mie uscite sono di 2 ore circa con percorsi misti e ovviamente il prezzo delle due bici e quasi identico. Fino ad oggi ho usato una bici in acciaio ma ora vorrei cambiare…voi cosa mi consigliate?
Grazie
Non sò le wilier ma le sab a parità di componenti costano di più di altre marche!
C'è un trhead con un confronto tra la mia bianchi nirone alu/carb con il veloce e la sab di un forumendolo quasi identica (alu/carb triplo spessore, veloce, stesse ruote) che ha pagato alcune centinaia di euro di più!
mediafire
12-07-2008, 09:38:54
Grazie a tutti per le risposte date…alla fine la mia scelta è stata la filicudi, ovviamente dopo averla vista in più foto perché sul sito della sab sembra veramente un triciclo, per la new alicudi 2008 il prezzo lievitava abbastanza e non mi andava di spendere di più (almeno al momento non posso)…cmq grazie a tutti e vi saprò dire appena mi arriva.
Ciao
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.