PDA

Visualizza versione completa : Sab o Wilier?

mediafire
07-07-2008, 13:12:47
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio su un nuovo acquisto di una bdc, la scelta è tra due modelli, Sab Filicudi in carbonio e la Wilier Escape in alluminio, le mie uscite sono di 2 ore circa con percorsi misti e ovviamente il prezzo delle due bici e quasi identico. Fino ad oggi ho usato una bici in acciaio ma ora vorrei cambiare…voi cosa mi consigliate?
Grazie

cym
07-07-2008, 13:16:39
il carbonio è più comodo dell'alluminio, dipende da cosa vuoi tu...
per due ore (anche per di più) anche l'alluminio può ed è un ottimo componente

io andrei su wilier o-o

sarabeppe
07-07-2008, 13:42:08
contento di possedere una sab, ottima per quanto mi riguarda
wilier non ho mai avuta quindi non posso commentare

Popi LTD
07-07-2008, 14:15:54
Tra le due sicuramente sab... Anche se sono un amante Wilier... Però l'Escape non mi piace...
Inoltre il carbonio ti da un comfort migliore perchè assorbe le piccole vibrazioni e poi è + reattivo...
Per l'estetica vai tranquillo sulla Filicudi...

yuko
10-07-2008, 15:49:37
Io ho preso la "new alicudi 2008". Non ti dico di guardarla sul sito perchè le foto non le rendono giustizia. Infatti non riuscivo dal sivende a mettere in relazione la bici che avevo sotto i miei occhi (di misura L) con quella fotografata sul catalogo. Sul catalogo infatti, probabilmente per la piccola taglia scelta, sembra molto più sloping e con un angolo piantone esagerato. Prova a chiedere in giro perchè dovrebbe essere migliore della Filicudi e girano offerte montate ultegra, fulcrum 7, ITM Visia, guarnitura Fulcrum in carbonio etc... a 1600 euro; la colorazione infine è molto bella. Bianca, rossa e carbonio

ciao

sarabeppe
10-07-2008, 15:59:27
In Effetti Sulle Foto Del Sito Sembrano Tutti Dei Tricicli

RoBart
10-07-2008, 16:17:09
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio su un nuovo acquisto di una bdc, la scelta è tra due modelli, Sab Filicudi in carbonio e la Wilier Escape in alluminio, le mie uscite sono di 2 ore circa con percorsi misti e ovviamente il prezzo delle due bici e quasi identico. Fino ad oggi ho usato una bici in acciaio ma ora vorrei cambiare…voi cosa mi consigliate?
Grazie
Non sò le wilier ma le sab a parità di componenti costano di più di altre marche!
C'è un trhead con un confronto tra la mia bianchi nirone alu/carb con il veloce e la sab di un forumendolo quasi identica (alu/carb triplo spessore, veloce, stesse ruote) che ha pagato alcune centinaia di euro di più!

mediafire
12-07-2008, 09:38:54
Grazie a tutti per le risposte date…alla fine la mia scelta è stata la filicudi, ovviamente dopo averla vista in più foto perché sul sito della sab sembra veramente un triciclo, per la new alicudi 2008 il prezzo lievitava abbastanza e non mi andava di spendere di più (almeno al momento non posso)…cmq grazie a tutti e vi saprò dire appena mi arriva.
Ciao