PDA

Visualizza versione completa : informazioni per soggiorno

liucguru
23-06-2008, 15:32:52
ciao a tutti
scrivo in questa sezione perche sto organizzando 4 giorni di vacanza con la mia ragazza (senza bdc) sulle dolomiti e spero che qualcuno possa darmi qualche info per alloggiare in qualche buon posto, saltando cosi la noiosa agnzia di viaggi.
mi piacerebbe poter alloggiare in una delle seguenti zone ( e posti limitrofi)

arabba - alleghe-pescul

corvara-la villa-san cassiano

oppure qualche altro paesino non troppo lontano dalla marmolada.
vorremmo fare delle belle escursioni a piedi, quindi se potete consigliarmi qualcosa...
va bene tutto, dall albergo all appartamento, al garni...
l unico problema è che essendo 4 giorni proprio a cavallo di ferragosto... tutti vorranno prenotazioni per almeno una settimana...ma noi possiamo stare via solo 4 giorni...speriamo bene...
per questo magari spero qualcuno possa suggerirmi qualcosa a conduzione familiare...che essendo fuori dai grandi circuiti di tour-operator possa fare al caso nostro... e che solo chi è del luogo come voi puo conoscere...grazie in anticipo a tutti quelli che mi formiranno un aiuto

Luca

AleGiant
23-06-2008, 15:41:21
io ho alloggiato 2 anni fa a La Villa per una settimana in un garnì
i posti sono da favola però poi li non cè niente da fare la sera... devi per forza spostarti ..;nonzo%
Se ci vai tienilo in considerazione

l'anno scorso invece a Canazei ogni sera in piazza c era della festa, musica, manifestazioni, negozi aperti, spettacoli ed eri stimolato ad uscire
o-o

mika
23-06-2008, 15:45:14
ciao a tutti
scrivo in questa sezione perche sto organizzando 4 giorni di vacanza con la mia ragazza (senza bdc) sulle dolomiti e spero che qualcuno possa darmi qualche info per alloggiare in qualche buon posto, saltando cosi la noiosa agnzia di viaggi.
mi piacerebbe poter alloggiare in una delle seguenti zone ( e posti limitrofi)

arabba - alleghe-pescul

corvara-la villa-san cassiano

vorremmo fare delle belle escursioni a piedi, quindi se potete consigliarmi qualcosa...
va bene tutto, dall albergo all appartamento, al garni...
l unico problema è che essendo 4 giorni proprio a cavallo di ferragosto... tutti vorranno prenotazioni per almeno una settimana...ma noi possiamo stare via solo 4 giorni...speriamo bene...
per questo magari spero qualcuno possa suggerirmi qualcosa a conduzione familiare...che essendo fuori dai grandi circuiti di tour-operator possa fare al caso nostro... e che solo chi è del luogo come voi puo conoscere...grazie in anticipo a tutti quelli che mi formiranno un aiuto

Luca

Prova a vedere questo. Si trova a La Valle, tra Brunico e La Villa
a circa 1500m di altitudine.
Ti garantisco che si mangia in maniera sublime, il locale è molto bello, ben tenuto e pulitissimo, i gestori brave persone, poi tutto molto molto economico che non guasta.
Qualche escursione in zona c'è ma probabilmente a volte dovrai spostarti in macchina per qualche chilometro.
Cmq ti mando il sito...ciao ciao

http://www.ciurnadu.it/

liucguru
23-06-2008, 15:57:03
io ho alloggiato 2 anni fa a La Villa per una settimana in un garnì
i posti sono da favola però poi li non cè niente da fare la sera... devi per forza spostarti ..;nonzo%
Se ci vai tienilo in considerazione

l'anno scorso invece a Canazei ogni sera in piazza c era della festa, musica, manifestazioni, negozi aperti, spettacoli ed eri stimolato ad uscire
o-o

grazie 1000
potresti darmi qualche nominativo oppure non ti ricordi?o-o

liucguru
23-06-2008, 15:58:12
Prova a vedere questo. Si trova a La Valle, tra Brunico e La Villa
a circa 1500m di altitudine.
Ti garantisco che si mangia in maniera sublime, il locale è molto bello, ben tenuto e pulitissimo, i gestori brave persone, poi tutto molto molto economico che non guasta.
Qualche escursione in zona c'è ma probabilmente a volte dovrai spostarti in macchina per qualche chilometro.
Cmq ti mando il sito...ciao ciao

http://www.ciurnadu.it/

grazie delle info...vado a vedere sul sito...
o-o

AleGiant
23-06-2008, 16:39:26
La Villa, bed and breakfast fine luglio 28 € a testa mi pare ;nonzo% ora mi sfugge il nome !!

a Canazei, hotel El Ciasel, mi pare a metà luglio mezza pensione 56€ a testa
foto di Canazei:

cristina
26-06-2008, 13:26:20
vorremmo fare delle belle escursioni a piedi
Luca

se vuoi salire sulla Marmolada ti consiglio Canazei (o Alba di Canazei che forse è un pò più economica).
Lì ci sono dei bei giri facili da fare a piedi, oltre la Marmolada puoi andare sul Pordoi e prendendo la funivia ti trovi su quella che chiamano "la terrazza delle dolomiti" perchè puoi ammirare un panorama stupendo. Oppure sali al passo Sella e fai a piedi il giro del Sella o del Sassolungo (camminata tranquilla).

Non ti so dare indicazioni sugli alberghi perchè io sono sempre andata in vacanza in campeggio ... ma ti consiglio di scegliere i Garnì che sono più economici (ovviamente non hanno sauna-piscina-palestra ...)

lucaz
26-06-2008, 21:54:24
Io volevo fare il sella-ronda del 6 luglio e avevo prenotato presso l'albergo hotelvillaeden di rocca pietore, vicino al fedaia, ma poi ho dovuto abdicare per impegni familiari. Lì mi facevano 40€ in 1/2 pensione, albergo a 3 stelle, mi sembrava buono.
Ciao

Lanerossi
13-07-2008, 11:50:09
Io ti consiglio www.albagn.it a La Val, poco più a nord di Predaces. E' in luogo molto tranquillo, un po' fuori dal paesino, 2-3km dalla statale... (la mattina abbiamo visto i caprioli nel prato lì sopra, tanto per dire)
Ci sono stato per la Maratona dell'anno scorso e mi sono trovato benissimo: gestione familiare, molto carino, ottimo servizio, molto disponibili, prezzi buoni.
Hanno un piccolo parcheggio privato, esterno, ci puoi lasciare la macchina anche aperta con i finestrini giù per farti capire...