PDA

Visualizza versione completa : Boonen positivo alla cocaina

Pagine : [1] 2

march
10-06-2008, 10:43:07
Secondo un giornale belga, il vincitore delle ultime due Roubaix, non avrebbe superato un test antidoping effettuato a fine maggio. Accuse al riguardo gli erano state mosse anche da un corridore di ciclocross

BRUXELLES (Belgio), 10 giugno 2008 - L'ex campione del mondo di ciclismo, il belga Tom Boonen, vincitore di due Parigi-Roubaix sarebbe risultato positivo alla cocaina a un controllo effettuato a fine maggio: lo ha affermato il giornale belga Het Laatste Nieuws, che cita in particolare l'Agenzia mondiale antidoping. Il corridore belga, 27 anni, sarebbe stato sottoposto a controllo antidoping tre giorni prima del Giro del Belgio il 25 maggio. Secondo il giornale belga, a confermare la notizia della positività di Boonen, sarebbero stati la Comunità fiamminga, responsabile dei controlli nella regione delle Fiandre, e da due fonti giudiziarie. Boonen già lo scorso mese di dicembre era stato accusato da un corridore di ciclocross (risultato positivoalla cocaina) di avergli fornito la sostanza stupefacente. Al ciclista belga nelle scorse settimane era stata ritirata la patente di guida per due settimane per aver commesso alcune infrazioni al Codice della strada.

Fonte: gazzetta on-line

ClaudioMaria
10-06-2008, 10:47:05
Non c'e' pace.

cecco
10-06-2008, 10:51:39
Premessa :
ammesso che tutto sia vero .....come cxxxo si fa a s*******rsi al carriera per due tiri di polverina !

lucignolo_one
10-06-2008, 10:55:01
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/06_Giugno/10/boonen.shtml

Cillo
10-06-2008, 10:58:30

Urca!!

Questa è grossa!!!

SCALATORE
10-06-2008, 10:59:58
:azz:azz:azz

il_tamba
10-06-2008, 11:01:22
...pesante...

cym
10-06-2008, 11:03:43
no tornado tom... non può essere...

march
10-06-2008, 11:04:46
(http://bdc-forum.it/showthread.php?t=61989)

Giampi0308
10-06-2008, 11:06:00

Azz... Mi toccherà cambiare di nuovo l'avatar:mrgreen:
Scherzi a parte: se è confermata è grossa per davvero!

omero
10-06-2008, 11:06:05
mi è crollato un mito...ma spero sempre di no.

alby1968
10-06-2008, 11:11:24
brutta storia...

LeleF14
10-06-2008, 11:15:30
la coca, è proprio una brutta bestia....

speriamo che lanotizia sia falsa....

cym
10-06-2008, 11:19:06
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=61989

o-o

a me il link non funziona...

moreno5311
10-06-2008, 11:23:35
orca paletta... questa sì è una news rilevante...
Stì prof fanno più caz**te degli sbarbini in discoteca...
(ricordate Ullrich con l'extasi?)
scherzi a parte brutto colpo per il movimento se venisse confermato da organi più attendibili (UCI, WADA, ecc)

80Nicola80
10-06-2008, 11:25:11
Certo che anche Tom...ma come ca***o si fa... vabbeh -1

lucignolo_one
10-06-2008, 11:28:41
a me il link non funziona...

quel topic non è più attivo...ho spostato i messaggi in questo.

ste85
10-06-2008, 11:35:52
:ueh:

cym
10-06-2008, 11:39:27
anche a me è caduto un mito... tornato tom, insieme a ullrich (ammiravo, ormai è pensionato) sono sempre stati e sono i ciclisti che ammiro di più, certo che però ne compinano di tutti i colori...

Giampi0308
10-06-2008, 11:43:01
L'avatar l'ho cambiato sul serio! Ora cè la mia faccina (cavoli vostri... Tom era più bello!)

Sono comunque sconcertato dalla notizia: se è confermata è un'altra bufera, l'ennesima, sul nostro martoriato mondo. E proprio su uno dei corridori che era considerato tra i più puliti ed affidabili.
Ok, è coca, non una pratica dopante particolare. Ma se possibile, è ancora più grave: perchè rovinarsi così immagine e carriera?
Spero ancora che non sia vero...

pat_bateman
10-06-2008, 11:47:59
(ANSA)-ROMA,10 GIU-'Non abbiamo notizie in piu' rispetto a quel che abbiamo letto. Stiamo parlando ora con Tom'. Cosi' il portavoce della Quickstep sul caso Boonen. La squadra del ciclista belga, la stessa del campione olimpico e due volte iridato Paolo Bettini, ha contattato stamani il suo atleta. 'Faremo un comunicato nel pomeriggio' e' stato precisato. Il giornale 'Het Laatste Nieuws' ricorda anche che il 5 maggio scorso il tribunale di Turnhout ha ritirato la patente a Boonen per infrazioni non meglio precisate.

(ANSA) - ROMA, 10 GIU - La giustizia belga ha confermato con un comunicato la notizia della positivita' alla cocaina del ciclista Tom Boonen. Il tribunale di Turnhout, nel nord del Belgio, ha reso noto che: 'Un controllo fuori competizione effettuato il 26 maggio da parte del ministero della Comunita' fiamminga sul corridore Tom Boonen ha fatto emergere la presenza di un metabolita della cocaina'.

cecco
10-06-2008, 11:49:01
Ricordate Vandenbroucke ?

Speriamo che la cosa non vada a finire così

korakkia
10-06-2008, 11:58:06
Speriamo sia solo una trovata per vendere qualche copia di giornale in più. Se no la cosa è molto grave, Tom soprattutto in Belgio è un mito ed èuno dei corridori più amati e conosciuti al mondo. Sarebbe davero un duro colpo...

popotuss
10-06-2008, 12:00:25
Bella notizia, niente da dire eppure sembrava che fosse un integerrimo in tutti isensi....come detto sopra questi prof. ne combinano di c.........e anche schumacher dopo il mondiale di stoccarda non era stato beccato con qualcosa di strano?

A67B
10-06-2008, 12:02:27
Comunque che sia un corridore cui piace vivere un pò sopra le righe si sapeva già..
Penso proprio che rovinarsi in quel modo sia una gran SCEMATA per non dire altro..
Ormai ci stiamo abituando sempre più frequentemente a scandali dovuti all'uso di sostanze stupefacenti..
Mah..
Che brutta storia che dìsta diventando :-(

A67B
10-06-2008, 12:02:52
Comunque che sia un corridore cui piace vivere un pò sopra le righe si sapeva già..
Penso proprio che rovinarsi in quel modo sia una gran SCEMATA per non dire altro..
Ormai ci stiamo abituando sempre più frequentemente a scandali dovuti all'uso di sostanze stupefacenti..
Mah..
Che brutta storia che sta diventando :-(

LampreFans
10-06-2008, 12:03:24
no Tom no!

jan80
10-06-2008, 12:54:05
comunque gia' si parla di doping nel ciclismo.....per una tirata di coca
chissa' perche' solo nel ciclismo succedono queste cose mentre altri sport sono vergini e non usano droghe:rosik:
Hanno rotto le balle.......adesso che centra il doping.
alla fine boonene ha 27anni soldi e popolarita' ed in una serata fuori da un periodo di corse ha fatto quello che fanno milioni di persone normali.
Solo che ha fatto una caxxata perche'adesso rischia grossso....2anni;nonzo%

LampreFans
10-06-2008, 12:56:49
chissa' perche' solo nel ciclismo succedono queste cose mentre altri sport sono vergini e non usano droghe:rosik:
alla fine boonene ha 27anni soldi e popolarita' ed in una serata fuori da un periodo di corse ha fatto quello che fanno milioni di persone normali.

hai ragione..ma per me chi si fa di coca non e' poi cosi' normale...

New
10-06-2008, 13:02:01
sono triste per boonen. sono felice perchè vuol dire che i controlli funzionano, non guardano in faccia a nessuno e mettono fuori le persone che non li passano.

Nightcrawler
10-06-2008, 13:06:24
Concordo con New.

C'è da dire che da quelle parti Boonen è considerato un vero e proprio VIP.
Ciò conferma l'inscindibile binomio VIP-cocaina.

max70
10-06-2008, 13:12:51
Se è confermata la notizia,si merita la squalifica a vita,azzo...Dio ti ha dato un dono e tu butti all'aria tutto per che cosa ?!?
Capisco,per modo di dire,uno che si dopa che lo fà per andare poù forte,ma una sniffata di coca dove ti porta....

Gios_83
10-06-2008, 13:13:36
Sono sempre stato un grande tifoso di Boonen, che alla Roubaix di quest'anno ha regalato emozioni rare.

Questa è l'ennesima dimostrazione di come si possa gettare al vento una carriera eccezionale, con grandissime prospettive future.

IMHO, se la cosa fosse confermata, 2 anni di squalifica non sarebbero sufficienti, dal momento che li ha presi Basso che, fino a prova contraria, non è stato trovato con NULLA in corpo.

maglianera2006
10-06-2008, 13:18:02
ha fatto quello che fanno milioni di persone normali.

scusa, cosa intendi per persone normali?

popotuss
10-06-2008, 13:19:56
Hanno pagato (non tutti) in passato per questo genere di cose (non è sicuramente doping) ma si tratta di sportivi professionisti e sanno cosa possono e cosa non possono fare.....dunque.......

rossifumi
10-06-2008, 13:21:12
Anche io sono d'accordo con new.

Lenky
10-06-2008, 13:21:23
scusa, cosa intendi per persone normali?

Già;nonzo%

Sono curioso anch'io......io mi ritengo una persona normale, anzi culturalmente inferiore alla media, ma l'uso della cocaina non l'ho mai contemplato nella mia normalità:wacko:

New
10-06-2008, 13:23:10
ma chi dice che la squalifica non è sufficiente? se sarà doping, sarà 2 anni di squalifica. inutile volersi ergere a paladini della giustizia quando se capitasse a voi sareste subito pronti ad impugnare la normativa a vostro favore per far notare che vi possono dare al massimo due anni. prendetevela coi regolamenti, se non vi piacciono.

lemma
10-06-2008, 13:24:16
Ma che c'entra la cocaina con il doping? A parte l'ovvio fatto che è inclusa nell'elenco...

max70
10-06-2008, 13:26:27
Ma che c'entra la cocaina con il doping? A parte l'ovvio fatto che è inclusa nell'elenco...
Ma infatti non mi pare che si stia parlando di Boonen come dopato

New
10-06-2008, 13:31:14
libera nel sangue la dopamina, un neuro ormone che causa iperattività, migliora la prontezza di riflessi, e tanto perchè non è doping, proprio la dopamina dà il nome DOPING alla pratica illegale di uso di sostanze chimiche per aumentare le proprie prestazioni sportive.

cecco
10-06-2008, 13:42:54
La cocaina è doping , e su questo non ci piove , ma dubito fortemente che in questo caso il suo uso avesse come scopo quello di migliorare le prestazioni sportive.

Comunque è stato proprio un pirla e si aggiunge al lunghissimo elenco di persone che hanno buttato nel cesso la carriera ;sarò un ingenuo ma non riesco proprio a capire ....

popotuss
10-06-2008, 13:47:13
Che la cocaina non migliori certe prestazioni è assodato, ma mi ripeto è un professionista con i vantaggi e gli svantaggi. Ha sbagliato paga!!!!!!non vedo perchè discutere se modifica le prestazioni. Anche come amatori siamo soggetti ad una legislazione che se vai all'antidoping ed hai preso un aulin (per ex) senza prescrizione medica rischi di passare doppato.

jan80
10-06-2008, 14:09:35
Che la cocaina non migliori certe prestazioni è assodato, ma mi ripeto è un professionista con i vantaggi e gli svantaggi. Ha sbagliato paga!!!!!!non vedo perchè discutere se modifica le prestazioni. Anche come amatori siamo soggetti ad una legislazione che se vai all'antidoping ed hai preso un aulin (per ex) senza prescrizione medica rischi di passare doppato.
non credo che con un auilin risulti dopato....

lufrenk
10-06-2008, 14:12:20
Quoto ha fatto probabilmente una cavolta lontano dalle corse da privato cittadino....se entrassero nel nostro parlamento a sorpresa troverebbero piu drogati che nei parchi pubblici alla sera

jan80
10-06-2008, 14:13:15
Già;nonzo%

Sono curioso anch'io......io mi ritengo una persona normale, anzi culturalmente inferiore alla media, ma l'uso della cocaina non l'ho mai contemplato nella mia normalità:wacko:
lepersone normali sono quelle che vedi nella strada,chelavorano 8 ore e gadagnano 1200euroo-oo-o

popotuss
10-06-2008, 14:15:04
Il mio esempio era solo un esempio.

Lenky
10-06-2008, 14:16:32
lepersone normali sono quelle che vedi nella strada,chelavorano 8 ore e gadagnano 1200euroo-oo-o

Orpo.....son proprio mi.......ancora non capisco...la coca che c'azzecca????;nonzo%

lufrenk
10-06-2008, 14:17:03
Ovviamente non quoto il passaggio delle persone normali che fanno uso di cocaina...ci mancherebbe...o-o

Gios_83
10-06-2008, 14:23:34
ma chi dice che la squalifica non è sufficiente? se sarà doping, sarà 2 anni di squalifica. inutile volersi ergere a paladini della giustizia quando se capitasse a voi sareste subito pronti ad impugnare la normativa a vostro favore per far notare che vi possono dare al massimo due anni. prendetevela coi regolamenti, se non vi piacciono.

Nessuno si erge a paladino della giustizia, anche se sono ben certo che a me NON capiterebbe, quindi non impugnerei nessuna norma.

Detto ciò è proprio il regolamento che secondo me non è ben tarato, oltre a non essere mai uniformemente applicato.

New
10-06-2008, 14:23:52
inutile fasciarsi la testa, avete capito benissimo quello che dice jan80. l'uso di coca è diffusissimo... anche fra persone che non direste mai possano farlo. ne conoscete sicuramente qualcuna, è facile che non capiate che ne fa uso (non ha l'alone viola come nella pubblicità dell'AIDS di qualche anno fa). con questo non voglio giustificare nè boonen, ne le persone che ne fanno uso, ma ormai è da considerarsi un fatto molto frequente. normale, ecco, forse è un aggettivo un po' sbagliato. sicuramente frequente è meglio.

jan80
si dice che in italia almeno il 60% della popolazione tra i 25-40 abbia fatto uso di cocaina mentre 80% di erba....
io mai di entrambi ma non mi sembra gisto dare del drogato dopato uno che lo fa'saltuariamente

loiety
Al di la dell'aspetto leguleio sportivo,, a mio avviso c'è anche il problema di un giovane che rischia di essere risucchiato da un tunnel pericoloso. Chi ascolta w radio 2 di fiorello, che c'è passato ?
Per quel che mi riguarda gli auguro di uscirci fuori, con molta rabbia per una persona che ha avuto una simile occasione e capacità nella vita e la butta via così ...
Non provo genericamente u8na grande pietà per i tossici, però è vero che sono persone che hanno bisogno di aiuto. E chi in italia si interessa di ciclismo sa bene di che si parla quando si intende aiuto ...

jan80
10-06-2008, 14:26:33
inutile fasciarsi la testa, avete capito benissimo quello che dice jan80. l'uso di coca è diffusissimo... anche fra persone che non direste mai possano farlo. ne conoscete sicuramente qualcuna, è facile che non capiate che ne fa uso (non ha l'alone viola come nella pubblicità dell'AIDS di qualche anno fa). con questo non voglio giustificare nè boonen, ne le persone che ne fanno uso, ma ormai è da considerarsi un fatto molto frequente. normale, ecco, forse è un aggettivo un po' sbagliato. sicuramente frequente è meglio.
bravo hai capito cio' che intendevoo-o
ovviamente anche io non giustfico.....

Lenky
10-06-2008, 14:27:31
........ l'uso di coca è diffusissimo... anche fra persone che non direste mai possano farlo. .............normale, ecco, forse è un aggettivo un po' sbagliato. sicuramente frequente è meglio.

ecco......molto meglio

pirata_Sempre
10-06-2008, 14:33:51
...se è vero è un ********!

merlingate
10-06-2008, 14:37:47
...se è vero è un ********!

ki è causa del suo mal pianga a se stesso.

BOSE
10-06-2008, 14:38:44
scusate ma la notizia è confermata?

Alien
10-06-2008, 14:42:49
Che spreco! un grande talento del genere buttato per correr appresso alla bella vita dei giovani (più o meno) d'oggi.
Pensare che aveva già tutto dalla vita...

Girogino
10-06-2008, 14:44:19

Secondo me non e' questione di fasciarsi la testa...se uno legge puo' interpretarlo come una giustificazione....
E adesso vi faccio una domanda: ma se vostro figlio/a, che adora, imita e tifa x un campione dello sport, sente una notizia del genere che gli dite....giustificate il fatto dicendo tanto lo fanno tutti.........

New
10-06-2008, 14:47:52
vostro figlio magari è da mo' che si fa avvicinare da persone sospette che gli passano delle cose non proprio carine... inizialmente senza che lui lo sappia...

preoccupatevi dello sport, da bravi genitori... che i 14enni tossicodipendenti diventano così seguendo l'esempio di Pantani e di Fois

Mima62
10-06-2008, 14:51:33

C'è tanta gente che si fa di coca ed in realtà sembrano persone normalissime!!! :mrgreen:

Saluti Mima

Girogino
10-06-2008, 14:55:58
vostro figlio magari è da mo' che si fa avvicinare da persone sospette che gli passano delle cose non proprio carine... inizialmente senza che lui lo sappia...

preoccupatevi dello sport, da bravi genitori... che i 14enni tossicodipendenti diventano così seguendo l'esempio di Pantani e di Fois

Era una risposta x me...?
Se si qui si sta parlando di sport e di sportivi disonesti...che prendono per il culo tutto e tutti...
X quanto riguarda il fatto dei figli non la ho capita...anche xche' qui si parla di maggiorenni capaci, forse, di stare al mondo

LeleF14
10-06-2008, 15:01:05
Sono d'accordo con New, in quanto è risaputo che Boonen è una Star in Belgio, quanto un Fuckin Calciatore Italiano...

E sono perfettamente conscio che la cocaina viene usata da una stragrande maggiornanza della popolazione...

Però uno sportivo DEVE dare il buon esempio: BACHINI-FLACHI sono altri due che stanno pagando simili c*****e.

In generale (Secondo me la notizia è da confermare e non vorrei fosse una bufala), non mi capacito come un professionista faccia simili s*****e nel pieno della propria carriera.

Lenky
10-06-2008, 15:09:52
.....In generale (Secondo me la notizia è da confermare e non vorrei fosse una bufala), non mi capacito come un professionista faccia simili s*****e nel pieno della propria carriera.

Magari ha una zia in comune con Simoni oppure lo stesso dentista di Frigo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:bua:

moreno5311
10-06-2008, 15:25:36
Magari ha una zia in comune con Simoni oppure lo stesso dentista di Frigo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:bua:

:asd::asd: di sicuro non ha la fidanzata cliente del ginecologo delle canarie:asd::asd:

scherzi a parte, come detto prima lui è un VIP e questo conferma lo stereotipo VIP=coca.
Prima di tirare in ballo nomi purtroppo noti di questo filone (vanderbruke & co) resta da appurare se sia stata solo una stron*ata occasionale, allora giustissimo che il Boonen ATLETA paghi con i suoi bei 2 anni meritati e morta là oppure se il fatto sia un abitudine, in questo caso l' UOMO Boonen và punito ma aiutato e comunque cerchiamo di restare On topic tralasciando figli, normalità, ecc altrimenti apriamo un 3d su bellezza.it per esempio:mrgreen:

luksail
10-06-2008, 15:38:55
Se è confermata la notizia,si merita la squalifica a vita,azzo...Dio ti ha dato un dono e tu butti all'aria tutto per che cosa ?!?
Capisco,per modo di dire,uno che si dopa che lo fà per andare poù forte,ma una sniffata di coca dove ti porta....

Quoto ai massimi....meglio farsi di roba che ti fa andare forte almeno (anche se Tom proprio bisogno non ne ha).
Chi si fa di coca in fondo è un perdente, un debole e non può rappresentare il mondo del ciclismo e dare l'esempio ai giovani!!

ste85
10-06-2008, 15:46:45
Quoto ai massimi....meglio farsi di roba che ti fa andare forte almeno (anche se Tom proprio bisogno non ne ha).
Chi si fa di coca in fondo è un perdente, un debole e non può rappresentare il mondo del ciclismo e dare l'esempio ai giovani!!
e invece chi fa il ciclista solo grazie al doping è un vincente ed un esempio... mah... ;nonzo%
io sono dell'idea che non ci sia un meglio o un peggio tra le due cose; sono due stron***e, punto

Giampi0308
10-06-2008, 15:49:37
Aspettiamo sempre prima di giudicare su semplici voci.
L'uso di coca, ahimé è diffisissimo: inutile negarlo, lo vediamo tutti i giorni. Se quanto accaduto fosse confermato, comunque Tom non sarebbe giustificabile.
La buona notizia, in tutto questo, è che i controlli, evidentemente, si fanno e non risparmiano nessuno.

Quoto quanto detto da molti di Voi su altre categorie di sportivi.

accinson
10-06-2008, 15:49:38
so' ragazzi, lasciate che si divertano :mrgreen:

luksail
10-06-2008, 15:55:15
e invece chi fa il ciclista solo grazie al doping è un vincente ed un esempio... mah... ;nonzo%
io sono dell'idea che non ci sia un meglio o un peggio tra le due cose; sono due stron***e, punto

Non intendevo assolutamente quello...solo dico che capisco di più chi si "aiuta" per continuare a lavorare (e non facciamo finta che non sia così).
Secondo me il doping e la coca sono due cose diverse, pur se quest'ultima fa pienamente parte della lista dei prodotti dopanti.
Se quindi fosse vero ciò che è emerso beh sarebbe una ca....ta a livello umano che si riflette inevitabilmente sul lato sportivo!
Deprecabile direi dunque assai più del doping...

Predator
10-06-2008, 15:57:03
...che schifo non c'è più religione!

cym
10-06-2008, 15:57:17
non so se qualcuno abita dalle mie parti (treviso) e conosca il liceo canova: li dentro girava cocaina in quantità che nessuno mai avrebbe immaginato, e sono state arrestate persone che nessuno avrebbe immaginato, quindi sul fatto della cocaina tutto è possibile...
ritornardo a boonen mi dispiace davvero, se la notizia venisse conferma, direi che ha proprio buttato la sua carriera all'aria...

Predator
10-06-2008, 16:00:38
non so se qualcuno abita dalle mie parti (treviso) e conosca il liceo canova: li dentro girava cocaina in quantità che nessuno mai avrebbe immaginato, e sono state arrestate persone che nessuno avrebbe immaginato, quindi sul fatto della cocaina tutto è possibile...
ritornardo a boonen mi dispiace davvero, se la notizia venisse conferma, direi che ha proprio buttato la sua carriera all'aria...

in questo modo ne pagherà le conseguenze ciao

cecco
10-06-2008, 16:00:51
Beccatevi questa ( gazzetta ) :

Ciclismo: Boonen positivo a cocaina, ma non rischia squalifica

MILANO - L'ex campione del mondo di ciclismo, il belga Tom Boonen, risultato positivo alla cocaina a un controllo antidoping fuori competizione, non rischia nessuna sanzione rispetto al regolamento internazionale: lo sottolinea l'Uci, l'Unione ciclistica internazionale. ''L'Uci non chiedera' l'apertura di una procedura disciplinare. Non siamo stati informati di questo risultato ma, se l'informazione e' confermata, riguarda un controllo fuori gara e il regolamento dell'Uci come quello dell' Agenzia mondiale antidoping (Wada) non prevede sanzioni per la cocaina''. (Agr)

max70
10-06-2008, 16:07:34

MILANO - L'ex campione del mondo di ciclismo, il belga Tom Boonen, risultato positivo alla cocaina a un controllo antidoping fuori competizione, non rischia nessuna sanzione rispetto al regolamento internazionale: lo sottolinea l'Uci, l'Unione ciclistica internazionale. ''L'Uci non chiedera' l'apertura di una procedura disciplinare. Non siamo stati informati di questo risultato ma, se l'informazione e' confermata, riguarda un controllo fuori gara e il regolamento dell'Uci come quello dell' Agenzia mondiale antidoping (Wada) non prevede sanzioni per la cocaina''. (Agr)
Bene allora tutti a pippare :-x

Ridicoli.

Predator
10-06-2008, 16:10:19
Bene allora tutti a pippare :-x

Ridicoli.

ci andrai tu a pippare:-x a parte gli scherzi... allora mi domando ma che c...zo sta succedendo quancuno me lo spieghi?

accinson
10-06-2008, 16:17:40

fiu', tutto e' bene cio' che finisce bene :mrgreen:

accinson
10-06-2008, 16:19:43
ci andrai tu a pippare:-x a parte gli scherzi... allora mi domando ma che c...zo sta succedendo quancuno me lo spieghi?

te lo spiego io, l'uci e la wada dice che boonen si droga ma non si dopa. al limite andra' a san patrignano tra una gara e l'altra.

cecco
10-06-2008, 16:21:56
te lo spiego io, l'uci e la wada dice che boonen si droga ma non si dopa. al limite andra' a san patrignano tra una gara e l'altra.

..oppure continuerà a pippare fuori competizione

Gios_83
10-06-2008, 16:22:45

Diceva così anche il medico di MARADONA :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

New
10-06-2008, 16:23:36
lo faranno correre con questa...

http://www.sanpabikes.com/img_telai/dsc_0217.jpg

luksail
10-06-2008, 16:24:25

Oppure farà carriera in TV dalla De Filippi, disegnerà mutande oscene per 14enni, avrà una sua linea di occhiali da sole, si fidanzerà con veline e showgirls varie e sarà l'esempio per tutti i giovanissimi....:-x

max70
10-06-2008, 16:45:22
Ma qualcuno non ha detto che la cocaina è nella lista delle sostanze dopanti??

accinson
10-06-2008, 16:52:31
lo faranno correre con questa...

http://www.sanpabikes.com/img_telai/dsc_0217.jpg

sbaglio o e' in bamboo?
ora lo dico a calfee, cosi questi drogatelli se la smettono di copiare :mrgreen:

Giampi0308
10-06-2008, 16:59:15

Temo possa essere vero, se si tratta di un controllo avvenuto fuori dall'ambito delle competizioni. Rischia conseguenze di carattere amministrativo e/o penale secondo la legislazione del suo paese (dubito possano essere rilevanti: se fosse successo in Italia ad un italiano vi sarebbe una segnalazione come "comsumatore occasionale" ed, al più sanzioni tipo il ritiro o la sospensione temporanea della patente di guida, se vi fossero violazioni al c.d.s. connesse), non sanzioni dalla giustizia sportiva.
La cosa è del tutto illogica, sono il primo a dirlo, ma dal punto di vista del diritto non fa una piega.
Resta un grave danno d'imagine, per lui e per tutto il mondo del ciclismo.
Il tutto, naturalmente, in attesa di conferme: seguiremo gli sviluppi.

march
10-06-2008, 17:05:59
Il vincitore delle ultime due Roubaix non ha superato un test antidoping effettuato a fine maggio, non verrà squalificato dall'Uci. Ma gli organizzatori del Giro di Svizzera, che partirà il 14 giugno, hanno ritirato l'invito per il belga

BRUXELLES (Belgio), 10 giugno 2008 - L'ex campione del mondo di ciclismo, il belga Tom Boonen, vincitore di due Parigi-Roubaix è risultato positivo alla cocaina a un controllo effettuato a fine maggio: lo ha anticipato il giornale belga Het Laatste Nieuws e la giustizia ha poi confermato l'indiscrezione.
PERQUISIZIONI - In una nota della procura di Turnhout viene sottolineato che "un controllo fuori gara effettuato il 26 maggio dal ministero della Comunità fiamminga su Tom Boonen ha determinato la presenza di un metabolita della cocaina". Gli inquirenti hanno confermato che il campione del Mondo 2005 non è stato fermato, e che "le perquisizioni effettuate ieri (le abitazioni dei genitori del corridore a Postel e della sua compagna Lore a Meerhout, ndr) hanno dato esito negativo".
LE ACCUSE - Boonen, 27 anni, già lo scorso mese di dicembre era stato accusato da Tom Vanoppen, un corridore di ciclocross (risultato positivoalla cocaina) di avergli fornito la sostanza stupefacente. Al ciclista belga, tra gli sportivi più famosi e amati del suo Paese, nelle scorse settimane era stata ritirata la patente di guida per due settimane per aver commesso alcune infrazioni al Codice della strada.
NESSUNA SQUALIFICA - Boonen non rischia in alcun caso sanzioni rispetto al regolamento internazionale, ma chi organizza le corse potrebbe opporsi alla sua presenza in gara, come dimostra il caso del Giro di Svizzera. "L'Uci non chiederà l'apertura di una procedura disciplinare - si legge in una nota dell'Unione ciclistica internazionale -. Non siamo stati informati di questo risultato ma, se l'informazione è confermata, riguarda un controllo fuori gara ed il regolamento dell'Uci come quello dell'Agenzia mondiale antidoping (Wada) non prevede sanzioni per la cocaina". Intanto gli organizzatori del Giro di Svizzera hanno deciso di escludere ugualmente il belga dalla corsa a quattro giorni dall'inizio.

casati75
10-06-2008, 17:21:10
bell esempio per i giovani!!!!!!!!!!!!! secondo me lo sponsor dovrebbe buttarlo fuori dalla società come ha fatto la rabobank con rassmussen

jan80
10-06-2008, 17:36:26
che casini i regolamenti dell'uci:rosik:

max70
10-06-2008, 17:39:43
che casini i regolamenti dell'uci:rosik:
Già

peggio
10-06-2008, 17:57:21
Trovo indecende che non venga squalificato.
Se è vero che la cocaina è una sostanza dopante trovo ridicolo che nn venga squalificato.
Ci troviamo con atleti che nn corrono x presunto doping, con atelti squalificati x tentato doping, con atleti che sono sospesi xé al padre viene trovato del viagra e poi chi è dopato nn viene squalificato!!!!
D solito io m'indigno x come si pone il calcio nei confronti del doping, ma cavolo Flachi si è beccato una squalificata a vita x la coca e a lui nn fanno nulla.
Ora vediamo i fenomeni dei francesi se lo fanno partire x il tour...
Alhoa

oleander
10-06-2008, 17:58:35
Ma la reperibilità, i controlli a sorpresa ecc..ecc.. a che cosa servono allora.
Se ti trovano non in regola non ti fanno niente....,
Allora uno nei periodi in cui non corre può prendersi quello che vuole?
A me sta regola sembra strana. O la cocaina non è nell'elenco dei prodotti proibiti e allora Ok oppure non capisco.
Molti ciclisti sono stati squalificati anche se non li hanno mai trovati dopati in corsa.
Cosa mi sfugge?
Non è che visto che si stà parlando del sig.Boonen si stiano aggiustando un po le regole?

P.s. Non c'e l'ho con Tom, anzi, è uno dei miei preferiti, e x me è meglio se non lo squalificano altrimenti alle corse fra un po vedremo tanti sig.Rossi, però....

MaxV.
10-06-2008, 18:47:36
Perchè lo fai Tom?Lo sai che la droga uccide e sopratutto la cocaina è la piu dannosa di tutte?Ti aggredisce il cuore come nessun altra droga...e poi io ti ammiravo ma ora penso solo ad un ciclismo pulito se hai sbagliato la legge è uguale per tutti non vogliamo ciclisti drogati!

cym
10-06-2008, 18:50:21
il non prendere provvedimenti susciterà molti dubbi sulla credibilità dello sport... non ci voleva... vedremo gli sviluppi...
in teoria boonen domani non doveva correre la Dutch Food Valley Classic?

SamCycling
10-06-2008, 19:00:31
la cocaina per l'uci come per altri stimolanti, non è considerata sostanza dopante se presa fuori dalle competizioni, quindi boonen oltre al super attacco mediatico che sta subendo non dovrebbe rischiare squalifiche.

core59
10-06-2008, 19:35:43
Ormai non ci capisco veramente più niente!
Petacchi si prende un anno perchè ha superato il limite di un farmaco di cui ha la prescrizione, Di Luca 3 mesi per aver frequentato il medico di famiglia, Caruso non ha corso un anno e mezzo e non si sa tuttora perchè, Rasmussen comunque ha il torto di aver saltato un controllo a sorpresa ma non è stato trovato positivo a niente e nemeno coinvolto in giri strani (Operacion Puerto) ma non può correre perchè nessuno lo vuole, ma nessun tribunale lo giudica.
In mezzo a tutta questa carneficina, Boonen viene trovato positivo ad una sostanza proibita e cosa fanno? Non lo squalificano....
Giuro che chi ci capisce è bravo......

peggio
10-06-2008, 19:58:13
Sto ancora ridendo... l'ironia c sta sempre bene!

ora capisco quele tirate al fiandre e rubè (Filos71)
fonte:http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/06_Giugno/10/boonen.shtml
Alhoa

mircel
10-06-2008, 20:02:43
e il povero Ballan con i crampi poteva vincere senza Bonen in fuga!!!

salvo81
10-06-2008, 20:02:56
ma ce ne fosse uno, dico uno buono!!!
Ma che gli prende a questi?
Belli, ricchi, vincenti e che fanno?
Cocaina!
Ma fatevi un piatto di orecchiette, la droga migliore del mondo!

Stevia
10-06-2008, 20:38:18
se pippa cocaina e non gliene frega un azzo della sua immagine figuratevi che azzo pippa x vincere.... scandaloso! FUORI A VITA! CHE VADA A IMPASTARE CEMENTO!

schiav
10-06-2008, 20:45:13
se pippa cocaina e non gliene frega un azzo della sua immagine figuratevi che azzo pippa x vincere.... scandaloso! FUORI A VITA! CHE VADA A IMPASTARE CEMENTO!

anche se mi dispiace ammetterlo perche lo zio tom mi è sempre piaciuto come corridore ma sono daccordo.
fanculo se è drogato davvero:cassius:

fast1
10-06-2008, 21:01:58
perchè tanto stupore?

la cocaina è "consentita" fuori dalle competizioni

se poi si vuol fare moralismo squalifichiamo anche chi va a mignotte, chi vien fermato per eccesso di velocità ecc...si può fare, mica è una battuta, ma non è strano che non venga squalificato...per me che si sniffi quel che vuole fuori dalle gare (cioè se smette è meglio per la sua salute...ma che c'entra con le gare?)

jan80
10-06-2008, 21:03:45
comunque io sono per una non squalifica....senon aumenta le prestazioni azzo vogliono

barbabianca
10-06-2008, 21:19:44
Se l'antidoping lo facevano il giorno successivo, probabilmente aveva ancora in corpo il metabolita e sarebbe scattata la squalifica. Chiedetelo a Simoni.

lorenzoSV
10-06-2008, 21:21:40
Una spiacevole notizia .

utah
10-06-2008, 21:42:26
Da un punto di vista formale questa volta sono daccordo con UCI, credo sia la prima.

Nella NBA se non sbaglio in questi casi ti fanno smettere l'attività e ti fanno ricoverare in clinica per disintossicazione, giusto anche questo.

Lo Sport dovrebbe essere un esempio quindi un personaggio simile non dovrebbe avere diritto di cittadinanza, certo che sospendere uno perchè il padre è in macchina con chi ha dei farmaci non giustificati ed è accusato di traffico di farmaci. Per poi far correre i Cocainomani.
Davvero un bel paradosso.

jolly
10-06-2008, 21:50:44
tom è da sempre il mio idolo..subito sono rimasto stra deluso..

ma pensiamoci bene..l'ha presa non x fini di competizione..è una cosa del tipo sta sera mi ubriaco..
new e jan 80 l'hanno sèpiegato benissimo e hanno capito tutto..

a me alla fine tutta qst storia m riporta alla mente un altro grande problema..SOLO AL CICLISMO ROMPONO COSI LE PALLE..ma immaginate qnt siano pieni tuytti i calciatori..e il sabato sera prima della partita e non a 3 giorni dalla gara..ke palle davvero..sempre a buttare fango sul ciclismo..come la storia di petacchi e cunego..e tutte qll cosi..
dobbiamo indegnarci x qst e non xk tom ha avuto una debolezza o ha voluto sgarrare una sera..

nel caso dovessero punire boonen sarebbe il colpo di grazia del ciclismo..

jolly
10-06-2008, 21:54:38

ma cosa centra...????????????
ma cosa dici..???xk non riesci a capire nulla..???

lorenzoSV
10-06-2008, 22:07:16
sgarrare una sera..

Sarà perchè faccio parte del tegumento pre-carbonifero ma .... credo che pippare sia un'operazione tutt'altro che sovrapponibile ad un semplice "sgarro" .
Per contro chi utilizza droghe pesanti ( la cocaina è indiscutibilmente una di queste ) mi sta abbondantemente sulle palle : non provo la benchè minima solidarietà nei confronti di Tom .

fast1
10-06-2008, 22:31:35
C'è tanta gente che si fa di coca ed in realtà sembrano persone normalissime!!! :mrgreen:

Saluti Mima

sembrano? probabilmente lo sono

tra le persone che frequento comunemente (semplici amici!) nessuno (neanche uno) si fa mancare un po' di coca ogni tanto (questo trai ragazzi, le ragazze sniffano un po' meno)...pochi sono veramente dipendenti.

(io non ho mai neppure provato...però mezza canna di erba me la son fatta e mi ha fatto letterallmente schifo:-x)

boonen se non è cocainomane dipendente ha commesso una leggerezza...sa che è può subire controlli a sorpresa

se è cocainomane è inutile urlar tanto e dire che per lui sniffare è un errore incomprensibile data la sua fama ecc...i cocainomani sniffano perchè quella per loro è una necessità e non è che così ci pensano e dicono: "non devo farlo perchè rischio squalifiche"...dipendenti vuol dire dipendenti

max70
10-06-2008, 22:35:19
Ma fatevi un piatto di orecchiette, la droga migliore del mondo!
Ed io che pensavo fosse a "patata" la droga migliore del mondo :mrgreen:

nelly
10-06-2008, 23:24:35
ma perche uno al di fuori delle gare non può fare quel c...o che vuole? non ha tentato di fregare nessuno mi pare,al massimo se stesso...

Alien
10-06-2008, 23:42:09
Nella NBA se non sbaglio in questi casi ti fanno smettere l'attività e ti fanno ricoverare in clinica per disintossicazione, giusto anche questo.

In compenso si possono riempir di steroidi fino al midollo senza che nessuno abbia niente da ridire.

hops1
10-06-2008, 23:46:33
che fallito!!!!!!!!!!

vintage
10-06-2008, 23:54:47
:wacko: :cry: :rosik: :cassius: ;nonzo% :bua: smackbutt :bleah::espulso.

biker01
10-06-2008, 23:57:06

e tutti quelli che impastano cemento e pippano devono andare a correre in bici?????????

biker01
10-06-2008, 23:58:50
bell esempio per i giovani!!!!!!!!!!!!! secondo me lo sponsor dovrebbe buttarlo fuori dalla società come ha fatto la rabobank con rassmussen

peccato che la situazione rasmussen non centra niente con questa!!
la rabobank l'ha buttato fuori per pararsi il culo quando sapevano tutto!!

biker01
11-06-2008, 00:00:35

??????? ma che cavolo centra quello che stai scrivendo???
mi sa che qualcuno ogni tanto dovrebbe pensare a quello che vuole scrivere prima di scriverlo!!!!

Lanerossi
11-06-2008, 00:04:06

Sì, Ballan in quella fuga avrebbe vinto giusto se Cancellara fosse salito alla balaustra in una delle curve del velodromo e si fosse messo a far surplace. Ma per piacere...

peggio
11-06-2008, 00:07:53
sembrano? probabilmente lo sono

tra le persone che frequento comunemente (semplici amici!) nessuno (neanche uno) si fa mancare un po' di coca ogni tanto (questo trai ragazzi, le ragazze sniffano un po' meno)...pochi sono veramente dipendenti.

(io non ho mai neppure provato...però mezza canna di erba me la son fatta e mi ha fatto letterallmente schifo:-x)

boonen se non è cocainomane dipendente ha commesso una leggerezza...sa che è può subire controlli a sorpresa

se è cocainomane è inutile urlar tanto e dire che per lui sniffare è un errore incomprensibile data la sua fama ecc...i cocainomani sniffano perchè quella per loro è una necessità e non è che così ci pensano e dicono: "non devo farlo perchè rischio squalifiche"...dipendenti vuol dire dipendenti

Sul fatto ke i tuoi amici nn siano dipendenti io nn c metterei la mano sul fuoco, fidati nessuno è dipendente a parole...:angrymod:
La tua percezione della realtà è differente da quella d molti, usare sostanze psicoattive crea grandi probblemi sia ai soggetti che le assumono che alla società, infatti nn c'è nemmeno un paese al mondo dove tirare sia legale:angrymod:
Riguardo il fenomeno, se lui sia messo male o meno nn lo si sa.
Lui nn ha una laurea in ingegnieria ne tantomeno è un medico o qualsiasi altro lavoro, lui è un ciclista e personaggio pubblico, questo vuol dire ke lui gira in Ferrari o Porche e devasta le Lamborghini xé sa pedalare forte, questo gli crea una ritorno mediatico, pertanto lui nn può fare certe cavolate. Il suo museo ogni giorno è visitato da bambini ed ha un fumetto letto dai bambini. Qst impone un'altissima condotta morale.
In ultima analisi, la letteratura medica ritiene la cocaina uno stimolante pertanto è una sostanza doping. Trovo assurdo ke lui la passi franca e trovo inverosimile ke vengano cercate sostanze nelle analisi ke poi nn sono soggette a doping... pazzesco.:cry:
Alhoa

cym
11-06-2008, 00:07:53
ha vinto boonen perchè in quel momento era più forte (che poi abbia usato metodi..)... inutile dire "se.." perchè non si va da nessuna parte, perchè "se non c'era contador al giro, riccò probabilmente vinceva"... ora ci si deve concentrare piuttosto sul fatto, gravissimo, che molti corridori scelgono vie sbagliate...

SamCycling
11-06-2008, 00:10:53
Sì, Ballan in quella fuga avrebbe vinto giusto se Cancellara fosse salito alla balaustra in una delle curve del velodromo e si fosse messo a far surplace. Ma per piacere...

mi sa che sarebbe andato ancora troppo forte cancellara anche se faceva il surplace...doveva salire alla balaustra e buttarsi giù dall'altra parte..:) :)

fast1
11-06-2008, 02:00:02
Sul fatto ke i tuoi amici nn siano dipendenti io nn c metterei la mano sul fuoco, fidati nessuno è dipendente a parole...:angrymod:
La tua percezione della realtà è differente da quella d molti, usare sostanze psicoattive crea grandi probblemi sia ai soggetti che le assumono che alla società, infatti nn c'è nemmeno un paese al mondo dove tirare sia legale:angrymod:
Riguardo il fenomeno, se lui sia messo male o meno nn lo si sa.
Lui nn ha una laurea in ingegnieria ne tantomeno è un medico o qualsiasi altro lavoro, lui è un ciclista e personaggio pubblico, questo vuol dire ke lui gira in Ferrari o Porche e devasta le Lamborghini xé sa pedalare forte, questo gli crea una ritorno mediatico, pertanto lui nn può fare certe cavolate. Il suo museo ogni giorno è visitato da bambini ed ha un fumetto letto dai bambini. Qst impone un'altissima condotta morale.
In ultima analisi, la letteratura medica ritiene la cocaina uno stimolante pertanto è una sostanza doping. Trovo assurdo ke lui la passi franca e trovo inverosimile ke vengano cercate sostanze nelle analisi ke poi nn sono soggette a doping... pazzesco.:cry:
Alhoa

bè tante persone fanno un uso saltuario di cocaina (2 volte al mese ad esempio) senza nessunissima dipendenza...persone normalissime che in tutto il resto non sono nè migliori nè peggiori di chi non fa mai uso (ciò non toglie che questo uso anche saltuario non è certo salutare, ma il vero problema è se degenera in dipendenza)

tanti ne diventano assolutamente schiavi....ed è difficile che smettano, anche e lo volessero...e ovviamente la loro qualità della vita crolla drammaticamente...

la mia percezione della realtà è diversa da quella di molti...lo so benissimo...la percezione della realtà diffusa per quanto riguarda le droghe è quella che viene generata dalla società e dall'educazione.

Quel senso di incomprensione e distanza e colpevolizzazione verso chi fa uso di droghe è un qualcosa di irrazionale che le persone hanno per motivi irrazionali e cioè perchè con l'educazione la droga viene legata alla morale...cioè il non usar droga è un valore, qualcosa che è giusto è basta, così come lo è l'attenersi a regole religiose
se tu nasci in una famiglia cristiana e ricevi un'educazione cristiana è probabile che ti infastidiscano le bestemmie.

Se per caso lo hai pensato posso rassicurarti: non vivo proprio quel sorridente e divertito partecipare al rito di preparazione al pippare che coinvolge tante persone anche se non pippano nè fumano.

la condanna verso le droghe e chi le usa in buon parte non è quindi legata al puro effetto reale, cioè al danno slla salute...il cocainomane si fa del male, ma è molto diverso da un anoressico ad esempio....il cocainomane è un colpevole mente ad esempio un anoressico è una vittima verso cui provare pietà (se esce la notizia: boonen è cocainomane tutti a condannarlo,se uscisse la notizia: boonen è anoressico tutti a dire poveretto va aiutato)...questa è la percezione della realtà più diffusa...non la mia (non ho mai usato droghe nè fumato sigarette e che pippa molto semplicemente si fa del male e produce danni anche ad altri come chi fuma o va in bici senza casco o guida senza cintura o da ubriaco:angrymod:, ma non vivo nessuna di tutte quelle sensazioni di distanza-incomprensione-orrore-disgusto che molti vivono vedendo una striscia che sparisce)

per le droghe tutto questo contorno sociale non è un bene perchè quando si crea un valore: "il non drogarsi"

si pongono le basi...anzi si crea istantaneamente un antivalore: "drogarsi"...se l'astinenza dalla droga è un obbligo morale (e non un obbligo legato al dover vivere in una società che deve avere delle regole per funzionare bene) ecco che il drogarsi assume un valore di trasgressione che va al di là del puro effetti fisico...da qui nasce una fetta consistente del fascino di questa polverina bianca....anche in contrapposizione a quel valore nasce quel demenziale drogarsi perchè fa figo...nasce tutto quel che non è puro effetto chimico della sostanza, ma è un attraente contorno...ovvio che non è solo per questo che si forma il rito del drogarsi, ma è anche per questo.

se i genitori hanno inculcato per bene questo valore (l'astinenza) in un figlio ecco che drogarsi sarà un modo per far qalcosa contro i genitori magari dopo un semplice litigio con loro...

tutti questi valori aggiunti che vengon dati al drogarsi, questo dare alla droga questo valore non fa altro che alimentarne il consumo e render più difficile uscirne.

la droga fa male punto. Se non volete farvi del male non prendetela.
Se credete in qualche religione o filosofia che ne proibisce il consumo sono affari vostri, non pretendete che tutti vi seguano in queste credenze e non illudetevi che il tentar di diffondere di questo valore (l'astinenza dalla droga) sia cosa efficace per limitarne la diffusione...almeno...io non ci credo neppure un po'.

per quanto riguarda l'immagine di boonen...bè certo che l'uso di droga tra cantanti, politici e ciclisti, vip in generale è un incentivo all'uso trai più giovani

idem per la guida spericolata e tanti altri comportamenti

e quindi si pretende che certe persone non facciano certe cose perchè poi tanti altri li imitano

in realtà chi organizza le gare in genere non è un ente moralizzatore...se oggettivamente il fattoche sia uscita questa notizia incentiva l'uso di droghe prendetevela con chi ha diffuso questa notizia...mica ha scelto boonen di farla uscire,

se poi ci sono gare o squadre organizzate da enti o con l'aiuto di enti pubblici o che sono interessati a limitare l'eco di questa notizia per limitare la diffusione di droghe ecco che potranno giustamente non invitare boonen...

però veramente se il problema è il cattivo esempio che dà e non la sua salute...bè prendetevela con chi pubblica queste cose...mica ha scelto lui di far sapere a tutto il mondo i risultati dei suoi test...

sull'effetto dopante...non so, ma se non è proibita in allenamento credo che nn aiuti ad andar più forte...tutto qui...in gara è logico che sia proibita indipendentemete dall'effetto sulla prestazione perchè altera la percezione della realtà e potrebbe portare ad incidenti.

altre considerazioni farà la giustizia ordiaria

sottolineo che alcool e sigarette fanno infinitamene più danni della coca, ma non subiscono la stessa condanna morale...così vuole la società...che vede le mosche e ignora gli elefanti (vabbè qui ho un po' esagerato...le vespe magari al posto degli elefanti)

biker01
11-06-2008, 02:19:01
penso ci sia molta ipocrisia...
pantani era un mito..doveva essere aiutato..tutti colpevoli tranne lui...
boonen un drogato da squalificare e da non fare più correre...

forse meglio che qualcno rifletta un po'di più...

fast1
11-06-2008, 02:32:04
penso ci sia molta ipocrisia...
pantani era un mito..doveva essere aiutato..tutti colpevoli tranne lui...
boonen un drogato da squalificare e da non fare più correre...

forse meglio che qualcno rifletta un po'di più...

Pantani è diventato "innocente" solo da morto

alcuni voglion bene, vedon bene le persone solo se morte...e questi alcuni spesso sono proprio quelli che vogliono insegnare la morale a tutti

(@peggio: non ce l'ho con te, è un frase scritta in generale)

frankly
11-06-2008, 08:06:37
La più bella è che essendo fuori dalle gare non gli faranno niente (fonte "la repubblica") , in queste regole vacci a capire qualcosa
;nonzo%

ivans
11-06-2008, 08:16:02
Il punto è molto semplice, se la coca ti fa andare di più va squalificato perchè ha barato, altrimenti chi se ne frega! Se questo vuole pippare è un problema suo con la giustizia visto che illegale, ma con le prestazioni non c'entra nulla. Rasmussen è stato cacciato pechè non era sincero sul luogo dove avrebbe dovuto trovarsi (e non credo lo abbia fatto per non farsi beccare a farsi un cannone....). Quindi boonen ha sbagliato .... si, c'entra qualcosa con lo sport che fa .... no. Poi ognuno la veda come meglio crede.

Gios_83
11-06-2008, 08:55:58
...In ultima analisi, la letteratura medica ritiene la cocaina uno stimolante pertanto è una sostanza doping. Trovo assurdo ke lui la passi franca e trovo inverosimile ke vengano cercate sostanze nelle analisi ke poi nn sono soggette a doping... pazzesco.:cry:
Alhoa

Assolutamente e totalmente d'accordo.

Detto questo, siccome l'unica cosa certa è che ha fatto la c****a e nessuno lo ferma, non c'è altro da fare se non indicarlo come "persona non gradita" alle competizioni per 2 anni (vedi Tour de Suisse).

jan80
11-06-2008, 09:24:44
quoto fast1 sulla troppa ipocrisia

passistascalatore
11-06-2008, 10:45:41
mi spiace x tom..... ma la societa di ogi e questa ....... prendere o lasciare..... che abbia fatto una leggerezza oppure sia un cocainomane solo lui e il suo cerchio di amici + stretto lo sa (ricordo quando il buon kaiser jan era stato beccato positivo all'ecstasy .............)
sulla questione della squalifica bisogna vdere se effettivamente la coca ti fa andare piu forte....se e cosi e giusto che paghi.....
unica cosa che mi rattrista davvero e che uno dei pochi "veri" personaggi che ha oggi il ciclismo rischia di essere infangato come molti suoi predecessori
questo non fa bene a tutto il movimento
l'unico che e passato indenne e stato armstrong se no se penso agli altri ho solo cattivi pensieri (pantani, hamilton, landis, rasmussen, heras, ullrich, millar )

Gios_83
11-06-2008, 12:02:24
GAZZETTA.IT
La squadra belga conferma la fiducia al suo corridore dopo la notizia della sua positività alla cocaina. Ma la presenza del campione alla Grande Boucle non è ancora certa: Intanto Tom dice: "Non sono perfetto"

WIELSBEKE (Belgio), 11 giugno 2008 - La Quick Step conferma la fiducia in Tom Boonen. Oggi, a Wielsbeke (Belgio), il team ha organizzato una conferenza stampa in merito alla situazione del corridore belga di cui ieri è stata resa nota la positività alla cocaina in un test effettuato tre giorni prima dell'inizio del Giro del Belgio. Ovvero, il 26 maggio scorso.
ATTESA - La QuickStep non ha ancora deciso se confermare la partecipazione del corridore belga al Tour de France e ha deciso di non licenziarlo. Rappresentata dal direttore tecnico Patrick Lefevere, la formazione belga "mantiene la fiducia a Tom Boonen, non sarebbe intelligente reagire a caldo", ha dichiarato il dirigente del team.
COMUNICATO - Boonen, presente al suo fianco in questa conferenza stampa, ha letto un piccolo testo nel quale si è scusato d'aver creato un dispiacere al suo team ed alla sua famiglia ed ha annunciato che osserverà un periodo di riposo. "Non sono perfetto - ha detto Boonen -. So di aver dato pensieri alla mia famiglia, ai miei amici e ai miei compagni. Ma so che posso contare sulla fiducia della mia squadra. Ora aspetterò che passi l'emozione dell'effetto mediatico".
NO SQUALIFICA -Boonen non rischia alcuna squalifica perchè le regole Uci e Wada prevedono che per i controlli effettuati al di fuori dalle competizioni la positività alla cocaina non venga sanzionata.

lorenzoSV
11-06-2008, 12:42:37
Ma quante belinate dobbiamo ancora leggere sull'argomento ??? Chiedetelo ad un medico del Sert se la coca è o non è pericolosa , se crea o meno dipendenza , se induce o meno comportamenti pericolosi . Sono anni che si ricorre alla sacra formula dell'uso "moderato e non continuativo" , dell'alcool che fa più male e puttamate varie . Il risultato di tanto pressapochismo , in ternini di danno sociale , lo abbiamo drammaticamente davanti agli occhi .

max70
11-06-2008, 13:21:17
Quì mi sà che stiamo andando un filo OT,se la cocaina è nelle sotanze proibite dall'UCI,merita la squalifica,se non lo è,il discorso è chiuso,si tratta di uno che ha fatto una ca##ata e che dovrà assumersi le proprie responsbilità essedo personaggio pubblico.

frankly
11-06-2008, 13:22:12
Ma quante belinate dobbiamo ancora leggere sull'argomento ??? Chiedetelo ad un medico del Sert se la coca è o non è pericolosa , se crea o meno dipendenza , se induce o meno comportamenti pericolosi . Sono anni che si ricorre alla sacra formula dell'uso "moderato e non continuativo" , dell'alcool che fa più male e puttamate varie . Il risultato di tanto pressapochismo , in ternini di danno sociale , lo abbiamo drammaticamente davanti agli occhi .

o-o

fast1
11-06-2008, 13:27:48

non mi pare che qualcuno abbia scritto che la coca non è pericolosa

mentre sull'alcool che fa male scrivi che è una *******ta...bravo...forse non sai che l'alcool dà una dipendenza molto più forte della coca e non c'è paragone trai morti causati dall'alcool e quelli causati dalla coca...ovviamente l'alcool ne fa enormemente di più

sdg71
11-06-2008, 13:28:13
almeno poteva fare come simoni che si era fatto portare le caramelle dalla zia dal sudamerica....non ho parole veramente...

fast1
11-06-2008, 13:29:56
Quì mi sà che stiamo andando un filo OT,se la cocaina è nelle sotanze proibite dall'UCI,merita la squalifica,se non lo è,il discorso è chiuso,si tratta di uno che ha fatto una ca##ata e che dovrà assumersi le proprie responsbilità essedo personaggio pubblico.

tante sostanze sono proibite solo in gara e sono consentite fuori gara

tra queste anche l'alcool

un ubriaco non può partire per una gara

se sei ubriaco a natale o al sabato sera non ti dicono nulla se la domenica non devi correre

idem per la coca

utah
11-06-2008, 13:37:11

Clap, Clap, Clap:hail::hail:

Poi vabbè che il forum è forum e si scrivono una marea di cavolate, ma con che titolo qualcuno scrive di dipendenza, non dipendenza di questo o di quello e dei vari efetti dovuti o meno all'uso o all'abuso o meno di sostanze che per la loro reperibilità è necessario compiere un reato?

Forse le ******* meglio tenerle per le discussioni su ruote ed allenamenti va.

gabmor
11-06-2008, 13:44:37
...bravo...forse non sai che l'alcool dà una dipendenza molto più forte della coca e non c'è paragone trai morti causati dall'alcool e quelli causati dalla coca...

fast1... no niente :mrgreen:

cecco
11-06-2008, 13:51:55
Appurato che non verrà squalificato , queste sono le regole e ne prendo atto , mi piacerebbe che la squadra (pur non licenziandolo ) lo tenesse a " riposo " per tutto l' anno.
Diciamo che andrebbe a " disintossicarsi " ..............

Kéo
11-06-2008, 14:02:29
Il più pulito ha la rogna..

fast1
11-06-2008, 14:25:01
Clap, Clap, Clap:hail::hail:

Poi vabbè che il forum è forum e si scrivono una marea di cavolate, ma con che titolo qualcuno scrive di dipendenza, non dipendenza di questo o di quello e dei vari efetti dovuti o meno all'uso o all'abuso o meno di sostanze che per la loro reperibilità è necessario compiere un reato?

Forse le ******* meglio tenerle per le discussioni su ruote ed allenamenti va.

ma nessuno ha scritto chissacosa riguardo effetti, dipendenza e abuso

le cavolate sono scrivere che è una *******ta che l'alcool fa male o pensare che tutte quelle persone che fanno un uso saltuario di droghe ne siano dipendenti (alcuni lo diventeranno, moltissimi fortunatamente no)

se poi si vuol squalificare o "non invitare" chi commette reati...ci stà...anche chi ruba, chi non rispetta il codice stradale

(sull'alcool c'è poco da ironizzare, la dipendenza da alcool è fisica e mentale e sovente dura per tutta la vita...altrochè coca...per non parlare degli effetti misurabili: numero di morti)

max70
11-06-2008, 14:27:42
Ma a questo punto mi sorge una domanda,se fuori delle gare "si puo pippare" perchè lo hanno controllato??

BOSE
11-06-2008, 14:30:28
Ma a questo punto mi sorge una domanda,se fuori delle gare "si puo pippare" perchè lo hanno controllato??

Si fanno i controlli al di fuori delle gare per vedere se uno utilizza prodotti per migliorare le prestazioni (ormoni emotrasfusioni).
Quel prodotto non porta questi benefici.

fast1
11-06-2008, 14:30:46

me lo chiedo pure io

è possibile che sia anche solo per motivi tecnici, magari alcuni strumenti usati per le analisi controllano tutta una classe di sostanze sempre

o anche solo per motivi statistici...anche altre sostanze non proibite vengon picercate, non solo la coca

samuelgol
11-06-2008, 14:42:38
Per tutti quelli (ho già visto che ci sono anche qui) che in altre discussioni fanno come gli struzzi, mettono la testa sotto la sabbia, chiamano qualcuno "pio prode", e frignano perchè i ciclisti sono vessati e altri sport come il calcio non lo sono, ricordo che per cocaina in altri sport c'è gente che è stata radiata a vita (alla seconda volta d'accordo), senza che la cocaina fosse in nessun modo collegata con le prestazioni, ma fosse solo quel deprecabile vizio che in effetti è. E togliere ad uno sportivo (sebbene vizioso e cocainomane) il suo sport è secondo me il modo migliore per farlo sprofondare ancor di più nel baratro della tossicodipendenza. Purtroppo Pantani (che era un dopato nè più e nè meno di tutti gli altri e per questo era comunque il più forte), è morto per questo: non per doping, ma perchè con un accanimento "SOLO" nei suoi confronti gli hanno tolto il suo sport (a partire da Madonna di Campiglio in poi). Non che non fosse giusto quello che gli hanno fatto, solo è che ne hanno fatto un simbolo da colpire, quando anche tutti gli altri erano come lui. Questo lo ha fatto sprofondare: il sapere come stavano le cose e vedersi colpito solo lui.

Detto questo mettiamoci d'accordo: se la cocaina è doping vanno squalificati tutti e sempre, se non lo è allora sia tolta dalle sostanze vietate.
Per conto mio chi sniffa non lo fa mai per migliorare la prestazione, anche perchè non è quello il doping utile, avendo a fianco di potenziali indubbi vantaggi, anche delle controindicazioni in gara (oltre ad essere pericolosamente nocivo per il corpo al pari dell'altro doping).

BOSE
11-06-2008, 14:59:49
I caciatori sono stati trovati positivi in controlli dopo partita e la coca presa in una partita di cacio ha il suo effetto dopante.
Quindi la squalifica è giusta e sacrosanta.

BOSE
11-06-2008, 15:00:04
I caciatori sono stati trovati positivi in controlli dopo partita e la coca presa in una partita di cacio ha il suo effetto dopante.
Quindi la squalifica è giusta e sacrosanta.

max70
11-06-2008, 15:00:52
Si fanno i controlli al di fuori delle gare per vedere se uno utilizza prodotti per migliorare le prestazioni (ormoni emotrasfusioni).
Quel prodotto non porta questi benefici.
Ma allora perchè è nella lista delle sostanza proibite?
Forse perchè,come ha detto qualcuno che serve a coprire altre sostanze ;nonzo%
Allora siamo punto a capo.

fast1
11-06-2008, 15:06:12
Ma allora perchè è nella lista delle sostanza proibite?
Forse perchè,come ha detto qualcuno che serve a coprire altre sostanze ;nonzo%
Allora siamo punto a capo.

alcune sostanze sono proibite indipendentemente dall'effetto sulle prestazioni, semplicemente perchè alterano la percezione della realtà mettendo a rischio la salute di chi compete

un ciclista ubriaco non può partire per stare in gruppo in una gara...l'alcool è proibito in gara...ma mica fa andar più forte...idem se si fuma un po' d'erba

FDG
11-06-2008, 15:36:18
Mah, ha pippato fuori da periodo di corse, saranno anche azzi suoi.

senna977
11-06-2008, 15:38:57
MA 3 giorni prima...................non proprio fuori dal periodo.............

biker01
11-06-2008, 15:58:23
MA 3 giorni prima...................non proprio fuori dal periodo.............

beh...se son 3 giorni prima mica era in gara!

cmq dovrebbereo essere appunto 3 giorni il limite!

biker01
11-06-2008, 15:59:33

madonna che domande...mica fanno i controlli per vedere solo se uno pippa..ma se si usano ormoni...sterodi..e altre cose che migliorano le prestazioni...

FDG
11-06-2008, 16:27:33
cmq mi vien voglia di comprare un po' di coca a leggere tutti sti commenti sdegnosi, ahahaha

Lenky
11-06-2008, 16:58:07
cmq mi vien voglia di comprare un po' di coca a leggere tutti sti commenti sdegnosi, ahahaha

Perchè sdegnosi????

Vaccate ne ho lette tante in questo topic, ma che dovremmo scrivere secondo Te????

Pippate ogni tanto che fa bene????

Certe volte mi chiedo veramente se sono io che sono stato educato da una bestia, anzi due...oppure sono gli altri ad esserlo stati:bua:

New
11-06-2008, 17:01:34
non è sempre l'educazione... a volte è la vita, e un carattere non sufficientemente forte per sopportarla... non pensiamo mai che sia una cosa così difficile... rischiamo di non essere sempre all'erta.

Lenky
11-06-2008, 17:03:17
non è sempre l'educazione... a volte è la vita, e un carattere non sufficientemente forte per sopportarla... non pensiamo mai che sia una cosa così difficile... rischiamo di non essere sempre all'erta.

Senz'altro...ma da qui a giustificarne l'uso ce ne passa

sindaco
11-06-2008, 17:03:53
Ritengo che la cocaina sia ritenuta sostanza dopante altrimenti non avrebbe senso andare alla sua ricerca negli esami a cui vengono eseguiti sugli atleti.
La squalifica di alcuni calciatori positivi alla cocaina dovrebbe essere illuminante nel senso che se è doping per il calcio a maggior ragione dovrebbe esserlo nel ciclismo i cui criteri di applicazione delle norme antidoping sono molto più rigidi rispetto al sistema calcio.
E' soprendente verificare come vi possano essere alcuni forumendoli che giustificano e/o che sono disponibili ad assolvere il Tom perchè è "normale" farsi di coca o perchè "lo fan tutti" ed altre giustificazioni del tutto irrilevanti.
Il buon Tom è un atleta e come tale deve essere di esempio per tutti i ragazzi che si avvicinano a qualsiasi tipo di sport e, quindi, anche la sua vita privata deve essere quella di atleta modello.
Nè può essere giustificabile perchè la vita sociale è funestata da casi di acolismo, uso di droga ben più presante, criminalità e quanto di peggio vi possa essere.
Ultima riflessione è quella che non si può giustificare Tom e, poi, condananre chi salta la griglia, chi taglia il percorso, che sfruta la scia dell'ammiraglia e/o di moto in gara, chi imbratta le strade durante le G.F. e chi più ne ha più ne metta.
Tom ha sbagliato e deve pagare duramente con la speranza che si ravveda e che non faccia più uso di coca soprattutto per il suo bene.

Marchino
11-06-2008, 17:24:38
sottolineo che alcool e sigarette fanno infinitamene più danni della coca...
Ma in quale film lo hai visto? Alcol e sigarette uccidono, la coca... anche!
inoltre dà quella sensazione di onnipotenza che rende pericolosi per sè e per gli altri.
E parlo per esperienza diretta, in passato ho purtroppo fatto uso di tutte quelle porcherie.
Ed è solo grazie alle persone che mi vogliono bene ed allo sport che sono ancora qui a raccontarlo.

(vabbè qui ho un po' esagerato...)
Direi di si o-o

bandabassotti
11-06-2008, 18:00:32
Ricordate Vandenbroucke ?

Speriamo che la cosa non vada a finire così

gia'...............

dai,non classificare come normali milioni di persone che si fanno di coca......io mi ritengo normale e non ho mai neanche fumato uno spinello,non direi che chi usa assumere cocaina anche saltuariamente possa essere definito normale..........se c'e' bisogno di quella robaccia per divertirsi o credere di sentirsi bene,beh......:wacko:

fast1
11-06-2008, 18:31:00
Ma in quale film lo hai visto? Alcol e sigarette uccidono, la coca... anche!
inoltre dà quella sensazione di onnipotenza che rende pericolosi per sè e per gli altri.
E parlo per esperienza diretta, in passato ho purtroppo fatto uso di tutte quelle porcherie.
Ed è solo grazie alle persone che mi vogliono bene ed allo sport che sono ancora qui a raccontarlo.

Direi di si o-o

i morti per motivi legati all'alcool sono infinitamente di più di quelli per coca...tutto qui...mica ho scritto che no si muore pr droga

peggio
11-06-2008, 18:32:07
Il discorso dei 3 giorni è una truffa xé se uno sa ke è positivo alla cocaina e sa che è stato controllato a sorpresa, fa uno + uno = due aspetta 3 giorni e solo dopo si presenta alla corse.
X me si deve prendere 2 anni e se nn se li prende è una vergogna.
@fast1 nessuno dice ke la droga è l'unico male ke esiste sulla faccia della terra, sciogliere un bambino nell'acido è infinitamente peggio, ma è inutile tirare furoi discorsi tipo alcol e sigarette drogarsi è male.
Ke la droga faccia male nn lo dico io lo dicono le statistiche, benche c sia altre cose che creano + morti della droga e in alcuni casi vengono combattute in modo + blando nn significa nulla. Sai xé ritengo ke la doroga si un male x la società? xé x la drgoa e reati correlati vengono comessi il 75% dei reati in italia, è uno studio di 4-5 anni fa, può anche essere ke la % si sia modificata, ma grosso modo restiamo sempre li, quindi la droga è un cancro x la società, tralasciando il discorso morale, etico e sanitario.
Alhoa

manumarti
11-06-2008, 18:44:16
http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={F7E6F1BB-E6D9-48A3-A38B-00D16E6E5BD4}&cat=home&sezione=CICLISMO

....ha ammesso l'errore....

e ora???

fast1
11-06-2008, 18:47:03

voilà perfetto

ecco tu sei l'esempio vivente e concreto di quel che causano tanti commenti sdegnosi e moraleggianti

sei l'esempio di quanto sostenevo

e anche altri dopo certe letture pipperanno con ancor più gusto e ancor di più

voglio sapere invece se altri, dopo questi commenti sdegnosi smetteranno di pippare...ovviamente nessuno

la droga non va evitata perchè ve lo ha detto vostra mamma,
la droga fa male e per questo andrebbe evitata...indipendentemente da quel che dicono i genitori

minaroby
11-06-2008, 18:48:49
gia'...............

dai,non classificare come normali milioni di persone che si fanno di coca......io mi ritengo normale e non ho mai neanche fumato uno spinello,non direi che chi usa assumere cocaina anche saltuariamente possa essere definito normale..........se c'e' bisogno di quella robaccia per divertirsi o credere di sentirsi bene,beh......:wacko:

quoto o-o

fast1
11-06-2008, 18:53:02
Il discorso dei 3 giorni è una truffa xé se uno sa ke è positivo alla cocaina e sa che è stato controllato a sorpresa, fa uno + uno = due aspetta 3 giorni e solo dopo si presenta alla corse.
@fast1 nessuno dice ke la droga è l'unico male ke esiste sulla faccia della terra, sciogliere un bambino nell'acido è infinitamente peggio, ma è inutile tirare furoi discorsi tipo alcol e sigarette drogarsi è male.
Ke la droga faccia male nn lo dico io lo dicono le statistiche, benche c sia altre cose che creano + morti della droga e in alcuni casi vengono combattute in modo + blando nn significa nulla. Sai xé ritengo ke la doroga si un male x la società? xé x la drgoa e reati correlati vengono comessi il 75% dei reati in italia, è uno studio di 4-5 anni fa, può anche essere ke la % si sia modificata, ma grosso modo restiamo sempre li, quindi la droga è un cancro x la società, tralasciando il discorso morale, etico e sanitario.
Alhoa

forse non mi son spiegato bene, non ho mai scritto che non è un male nè che adrebbe legalizzata, ho soloscritto che il moralismo che c'è attorno a questo fenomeno è qualcosa che limita decisamente la capacità di affrontarlo sulla base dei fatti e azi in molti casi fa solo danni.

sul fatto che è un fenomeno di enorme impatto sociale e che causa enormi problemi sono ovviamente d'accordo...

ho parlato di alcool giusto per far notare quanto c'è di irrazionale nel condannare certi prodotti e non altri

lorenzoSV
11-06-2008, 19:04:26
non mi pare che qualcuno abbia scritto che la coca non è pericolosa

mentre sull'alcool che fa male scrivi che è una *******ta...bravo...forse non sai che l'alcool dà una dipendenza molto più forte della coca e non c'è paragone trai morti causati dall'alcool e quelli causati dalla coca...ovviamente l'alcool ne fa enormemente di più

Assolutamente non ho scritto che una *******ta !
Ho scritto cose diverse : ho detto , in sostanza , che dobbiamo finirla di usare i comparativi . Dire che una sostanza fa meno o più male dell'altra , che slappare cartoni fa meno male che pizzare , che calare sia meno invasivo di una bella serata a base di carciofo , quasi che fosse un aperetivo ....non fa altro che aggirare il problema .
Secondo il mio arcaico , giurassico , permo-carbonifero modo di pensare bisognerebbe scrivere sempre e comunque la verità : la droga fa MALISSIMO TI DISFA TI ROVINA , qualunque essa sia , alcool e siga comprese
Non è che si voglia vivere in una società in cui le regole le ha scritte Herr Kappler ma .. da qui a non voler accettare la realtà ce ne passa .
Anche perchè se andiamo a vedere una bella statistica , cari liberal-permissivi , in italia i costi sanitari derivanti dall'abuso della coca ( infarto miocardico , aritmie , scompensi etc ) sono aumentati del doppio ( parliamo di persone con MENO DI 40 ANNI !!!!!!!!!!!!!!) in 6 anni !!!! Perchè allora non parlare delle terapie ricostruttive in campo otorinolaringoiatrico ? PIU' TRECENTO PER CENTO IN 5 ANNI !!
CHI PAGA ?????????????????????????????????????????????????? ?????
Allora , carissimi antiproibizionisti liberalfumatori , socialpippatori della mia ciolla, perchè non ve lI pagate un pochino da voi i vostri ***** di nasi rifatti , i vostri pace maker e le vostre degenze il tutto a cura del S.S.N. invece di accollarli al Pantalone di turno ???????

Lenky
11-06-2008, 19:08:22
Ho scritto cose diverse : ho detto , in sostanza , che dobbiamo finirla di usare i comparativi . Dire che una sostanza fa meno o più male dell'altra , che slappare cartoni fa meno male che pizzare , che calare sia meno invasivo di una bella serata a base di carciofo , quasi che fosse un aperetivo ....non fa altro che aggirare il problema .
Secondo il mio arcaico , giurassico , permo-carbonifero modo di pensare bisognerebbe scrivere sempre e comunque la verità : la droga fa MALISSIMO TI DISFA TI ROVINA , qualunque essa sia , alcool e siga comprese
Non è che si voglia vivere in una società in cui le regole le ha scritte Herr Kappler ma .. da qui a non voler accettare la realtà ce ne passa .
Anche perchè se andiamo a vedere una bella statistica , cari liberal-permissivi , in italia i costi sanitari derivanti dall'abuso della coca ( infarto miocardico , aritmie , scompensi etc ) sono aumentati del doppio ( parliamo di persone con MENO DI 40 ANNI !!!!!!!!!!!!!!) in 6 anni !!!! Perchè allora non parlare delle terapie ricostruttive in campo otorinolaringoiatrico ? PIU' TRECENTO PER CENTO IN 5 ANNI !!
Allora , carissimi antiproibizionisti liberalfumatori , socialpippatori della mia ciolla, perchè non ve lI pagate un pochino da voi i vostri ***** di nasi rifatti , i vostri pace maker e le vostre degenze il tutto a cura del S.S.N. invece di accollarli al Pantalone di turno ???????

qUOTONE

fast1
11-06-2008, 19:11:14
Secondo il mio arcaico , giurassico , permo-carbonifero modo di pensare bisognerebbe scrivere sempre e comunque la verità : la droga fa MALISSIMO TI DISFA TI ROVINA , qualunque essa sia !

ma leggi quel che ti pare, ho scritto dell'alcol solo per far notare quanto c'è di irrazionale nel condannare certi prodotti e non altri

giusto perchè ero stato solleticato sulla percezione della realtà

per il resto inventi tutto tu, nessuno ha parlato di legalizzazione e di antiproibizionismo...con chi te la prendi? vorrei capirlo
fosse per me potrebbero pure rendere illegale l'alcool, ma ovviamente tu non sarai d'accordo perchè tutto sommato ne bevi poco, se non si esagera non fa troppo male, è buono...bene, esattamente come le altre droghe

lorenzoSV
11-06-2008, 19:12:02
ma leggi quel che ti pare, ho scritto dell'alcol solo per far notare quanto c'è di irrazionale nel condannare certi prodotti e non altri

giusto perchè ero stato solleticato sulla percezione della realtà

per il resto inventi tutto tu, nessuno ha parlato di legalizzazione e di antiproibizionismo...con chi te la prendi? vorrei capirlo
fosse per me potrebbero pure rendere illegale l'alcool

Con te non me la prendo di sicuro .

Ragdoll
11-06-2008, 19:13:47
mi è crollato un altro mito, affanc..o sarebbe da squalificare alla grande c'è troppo casino troppa disparità tra un paese e una altro, così non si va da nessuna parte.
E bravo lo zio Tom che delusione........

fast1
11-06-2008, 19:16:28
Con te non me la prendo di sicuro .

ti conviene

sto scherzando ovviamenteo-o(allora forse avevo interpretato male il tuo messaggioo-o)

lorenzoSV
11-06-2008, 19:22:42
Con chi me la prendo ? Ad esempio con un certo modo di riportare le notizie .
Caso Elkann : pippa fino a morirne insieme ai travestiti .
Lo salvano .
La notizia è "Lapo e i travestiti"
Lapo che sta per morire per droga ? Ma chi se frega ...

FDG
11-06-2008, 19:24:26
Il buon Tom è un atleta e come tale deve essere di esempio per tutti i ragazzi che si avvicinano a qualsiasi tipo di sport e, quindi, anche la sua vita privata deve essere quella di atleta modello.

Guarda, la mia di prima era una provocazione, in realtà non ho mai neppure fumato una sigaretta...e non penserei mai che un atleta debba essere un mio esempio. So ragionare con la mia testa, lo si sente dopo 1 minuto se una cosa fa male...

voilà perfetto

ecco tu sei l'esempio vivente e concreto di quel che causano tanti commenti sdegnosi e moraleggianti

sei l'esempio di quanto sostenevo

e anche altri dopo certe letture pipperanno con ancor più gusto e ancor di più

voglio sapere invece se altri, dopo questi commenti sdegnosi smetteranno di pippare...ovviamente nessuno

la droga non va evitata perchè ve lo ha detto vostra mamma,
la droga fa male e per questo andrebbe evitata...indipendentemente da quel che dicono i genitori

eheh lo so, infatti era un po' una provocazione, non penso che pipperei mai se non altro perchè non avrei mai voglia di spenderci soldi sopra quando ci sono cose che con lo stesso esborso danno molta più soddisfazione

però certo, se prima di leggere un commento sdegnoso la probabilità che io avessi voglia di farmi di coca era dello 0,00001 percento, ora è magari dello 0,001 il che vuol dire...cento volte maggiore

lorenzoSV
11-06-2008, 19:25:17
ti conviene

sto scherzando ovviamenteo-o(allora forse avevo interpretato male il tuo messaggioo-o)

Ah ah ah ah ! Ma no è che ho quotato .. poi so partito a scrivere la mia filippica senza pensarci :cry o-oo-o

rufus
11-06-2008, 19:27:54
Boonen escluso dal Tour,altra vittima di un sistema che crea eroi per poi distruggerli...che schifo.

fast1
11-06-2008, 19:29:34
Con chi me la prendo ? Ad esempio con un certo modo di riportare le notizie .
Caso Elkann : pippa fino a morirne insieme ai travestiti .
Lo salvano .
La notizia è "Lapo e i travestiti"
Lapo che sta per morire per droga ? Ma chi se frega ...

bè certo...i giornalisti...sono quel che sono:angrymod:

fast1
11-06-2008, 19:34:29
Guarda, la mia di prima era una provocazione, in realtà non ho mai neppure fumato una sigaretta...e non penserei mai che un atleta debba essere un mio esempio. So ragionare con la mia testa, lo si sente dopo 1 minuto se una cosa fa male...

eheh lo so, infatti era un po' una provocazione, non penso che pipperei mai se non altro perchè non avrei mai voglia di spenderci soldi sopra quando ci sono cose che con lo stesso esborso danno molta più soddisfazione

però certo, se prima di leggere un commento sdegnoso la probabilità che io avessi voglia di farmi di coca era dello 0,00001 percento, ora è magari dello 0,001 il che vuol dire...cento volte maggiore

eh, ma questo fatto che tu descrivi in maniera intuitiva è importante nel "fenomeno droga"

FDG
11-06-2008, 19:35:36
eh, ma questo fatto che tu descrivi in maiera intuitiva è importante nel "fenomeno droga"

eh lo so, purtroppo lo so, è la stessa cosa per le sigarette e tutto il resto...

jan80
11-06-2008, 20:15:15
Boonen escluso dal Tour,altra vittima di un sistema che crea eroi per poi distruggerli...che schifo.
il problema e' che non ci sono leggi uguali per tutti...

lorenzoSV
11-06-2008, 20:17:26
il problema e' che non ci sono leggi uguali per tutti...

Quoto

peggio
11-06-2008, 20:24:15
Intanto resta a casa come persona nn gradita dal tour.
fonte gazzetta.it
Alhoa

peggio
11-06-2008, 20:24:30
fonte gazzetta.it
Alhoa

7merak7
11-06-2008, 20:32:09
che stia a casa
se non si è incocainato per coprire altre cose, che stia a casa due volte!
la vita del corridore è sacrificio, SEMPRE
e questo il sig. boonen non l'ha fatto!

Soccio
11-06-2008, 22:31:34
che stia a casa
...cosa avrebbe coperto?;nonzo%

jan80
12-06-2008, 00:51:04
fonte gazzetta.it
Alhoa
penso sia giusto....il tuor sara' severo ma fa' le cose giuste senza tante parti...
se hai problemi di doping o droghe non parti....

ivans
12-06-2008, 08:49:48
penso sia giusto....il tuor sara' severo ma fa' le cose giuste senza tante parti...
se hai problemi di doping o droghe non parti....

Sono daccordo solo in parte. Se hai probloemi di doping, vuoi barare quindi non parti e magari ti squalifico 5 anni (chi ci prova oggi visto quello che rischia questo sport è veramente idiota) ma se bevi fumi pippi e vai a mignotte nella vita privata è un problema con te stesso non con lo sport che fai. Fare pulizia è giusto, fare i moralizzatori un pò meno.

fmassi
12-06-2008, 09:01:24
...... Fare pulizia è giusto, fare i moralizzatori un pò meno.

scusa ma non sono d'accordo con te: un campione deve anche essere di esempio soprattutto per i giovani! Te l'immagino un Boonen vincitore delle volate festeggiato sul podio che messaggio mediatico sbagliato verso i giovani ? Giusto che paghi e che venga lasciato a casa e aggiungo - mio modesto parere - anche a casa dalla Quick Step

jan80
12-06-2008, 09:06:57
scusa ma non sono d'accordo con te: un campione deve anche essere di esempio soprattutto per i giovani! Te l'immagino un Boonen vincitore delle volate festeggiato sul podio che messaggio mediatico sbagliato verso i giovani ? Giusto che paghi e che venga lasciato a casa e aggiungo - mio modesto parere - anche a casa dalla Quick Step
infatti penso sia quella la veramotivazione giusta.....
si sa' che non migliora le prestazioni ma comunque avere un esempio negativo fa' male allo sport.....con questo pero' non bisogna massacrarlo

Gios_83
12-06-2008, 09:13:09
Io non credo proprio che l'organizzazione del Tour l'avrebbe fermato se fosse stato beccato a mignotte...
Questo significa che nessuno fa il "moralizzatore", ma si è deciso di fermare un atleta che ha fatto uso di una sostanza PROIBITA, non in periodo di gare.
Chiedete a Simoni se quando la giustizia sportiva l'ha processato qualcuno parlava di morale... l' accusa era DOPING.

Alien
12-06-2008, 09:30:26
che stia a casa

Ma perchè i ciclisti fanno parte di un ordine monastico di clausura?
Il corridore fa sacrifici per riuscire ad andare più forte non perchè aspira alla beatificazione.
Se uno riesce a vincere pur andando in discoteca e divertendosi come i ragazzi della sua età (e senza far uso e abuso di sostanze dopanti) che male c'è?

Non mi pare che il campione del mondo Cipollini si rinchiudesse in monastero tutto l'anno oppure il campione del mondo Gianni Bugno, ma anche il plurivincitore di Tour Jacques Anquetil (per tornare un po' indietro nel tempo)

Ciccio
12-06-2008, 13:37:15
Ma dai siamo arrivati al ridicolo con questi regolamenti, Petacchi squalificato per concentrazione di salbutamolo superiore a quella consentita a quella del suo certificato medico in quanto asmatico, Basso fuori dalle gare per “tentato doping” però mai trovato positivo, Di luca per la sua frequentazione col famigerato Santuccione e indagato per pipì troppo in regola, altri squalificati per non essersi resi reperibili ai controlli a sorpresa o per non aver comunicato i loro spostamenti. Ok bene linea dura e poi becchi uno positivo alla cocaina e non viene sanzionato???
Che non venga invitato al tour e altre gare mi sembra il minimo.
A chi dice che è giusto così perché il fatto è solo una bravata e per di più avvenuta lontano dalle gare voglio ricordare che la famigerata assunzione eccessiva di ventolin da parte di Petacchi è avvenuta a fine tappa, ha forse questo potuto influire sulla sua vittoria? Non lo so nonostante questo gli sono state tolte le vittorie di tappa ed ha scontato la sua squalifica.
@FAST1 off-topic la cocaina fa MALE è una droga pesante che da una grossa dipendenza soprattutto subdola..chi è dipendente non lo ammetterà mai.
Chi si droga fa del male a se stesso e agli altri, leggi i giornali della domenica, sembrano bollettini di guerra, i ragazzi strafatti si mettono alla guida e nelle loro stragi coinvolgono pure persone che non c’entrano niente (vedi i vari pedoni che mettono sotto e neppure se ne accorgono o le altre auto coinvolte negli incidenti) solo quando vivi realmente la cosa ti rendi conto della portata della tragedia,io penso che sia giusto che ci siano persone che fanno controlli e che ti impediscano di metterti alla guida se sei sotto l’effetto di qualche droga (qualunque essa sia).
Come ci dovremmo comportare verso gli amici o figli che si drogano? Restare indifferenti? Stare zitti? Dire vabbè oggi è una cosa normale quindi che c’è di male? Io se dico “non drogarti” lo dico per il tuo bene non per fare il moralizzatore perché “non drogarsi” è un valore

lorenzoSV
12-06-2008, 13:46:10
Sono daccordo solo in parte. Se hai probloemi di doping, vuoi barare quindi non parti e magari ti squalifico 5 anni (chi ci prova oggi visto quello che rischia questo sport è veramente idiota) ma se bevi fumi pippi e vai a mignotte nella vita privata è un problema con te stesso non con lo sport che fai. Fare pulizia è giusto, fare i moralizzatori un pò meno.

Ok ma non mescoliamo "bevi e pippi" con "fumi e vai a bagasce" che , fondamentalmente non incide sui rapporti con chi ti circonda .

lorenzoSV
12-06-2008, 13:48:02
@FAST1 off-topic la cocaina fa MALE è una droga pesante che da una grossa dipendenza soprattutto subdola..chi è dipendente non lo ammetterà mai.
Chi si droga fa del male a se stesso e agli altri, leggi i giornali della domenica, sembrano bollettini di guerra, i ragazzi strafatti si mettono alla guida e nelle loro stragi coinvolgono pure persone che non c’entrano niente (vedi i vari pedoni che mettono sotto e neppure se ne accorgono o le altre auto coinvolte negli incidenti) solo quando vivi realmente la cosa ti rendi conto della portata della tragedia,io penso che sia giusto che ci siano persone che fanno controlli e che ti impediscano di metterti alla guida se sei sotto l’effetto di qualche droga (qualunque essa sia).
Come ci dovremmo comportare verso gli amici o figli che si drogano? Restare indifferenti? Stare zitti? Dire vabbè oggi è una cosa normale quindi che c’è di male? Io se dico “non drogarti” lo dico per il tuo bene non per fare il moralizzatore perché “non drogarsi” è un valore

:hail::hail:

LampreFans
12-06-2008, 13:49:46
Ok ma non mescoliamo "bevi e pippi" con "fumi e vai a bagasce" che , fondamentalmente non incide sui rapporti con chi ti circonda .

dipende che cosa fumi!...

penso si parli di erba e simili, e non di tabacco (che comunque ti brucia i polmoni, ti secca la pelle., ti fa puzzare come un posacenere, ecc...)...

ps. sono un ex fumatore...

lorenzoSV
12-06-2008, 13:54:37
dipende che cosa fumi!...

penso si parli di erba e simili, e non di tabacco (che comunque ti brucia i polmoni, ti secca la pelle., ti fa puzzare come un posacenere, ecc...)...

ps. sono un ex fumatore...

Non ho scritto "fumare fa bene" : come già ripetuto qualche pagina indietro non vorrei che generalizzando le abitudini da reprimere si rischiasse una assoluzione complessiva .
Onore a te che hai smesso !!!! o-o

LampreFans
12-06-2008, 14:04:54
Non ho scritto "fumare fa bene" : come già ripetuto qualche pagina indietro non vorrei che generalizzando le abitudini da reprimere si rischiasse una assoluzione complessiva .
Onore a te che hai smesso !!!! o-o

o-o

pirata_Sempre
12-06-2008, 14:45:46
...ribadisco che Boonen è un cogl.ione...se a termini di regolamento non ha trasgredito nulla non è giusto squalificarlo né impedirgli di correre...per me già chi tira cocaina di per sé è un cogl.ione se poi a farlo è un pluridecorato campione di ciclismo lo è doppiamente...

marcuzzo
12-06-2008, 20:26:01
Premetto che non sono favorevole all'uso della cocaina e ne ho conosciuti alcuni di franchi tiratori e posso dire che sono persone che finiscono per diventare psicotiche ed e impossibile stare loro vicini ma passi che uno non puo
prendere steroidi a distanza di una gara perche gli effetti di tali sostanze (potentissimi) e dell epo si fanno sentire a distanza di parecchi giorni e mesi e trasformano realmente un mediocre in uno con le carte in regola ,ma credo che ognuno sia libero a questo mondo dove per libertà si intende sempre e più quella delle imprese e irrilevante quella dell individuo ma se boonen decide di divertirsi tirando fuori da una gara danneggia solo se stesso e al limite le persone che gli stanno vicino e al limite l'immagine della propria squadra ,ma uno potra fare il c***o che vuole nella vita privata ???
Secondo me il fatto che uno tiri fuori dalle gare non è di interesse ciclistico e punto.
radicalmente differente sarebbe dal mio punto di vista se fosse risultato positivo in gara ma sebbene dal punto di vista del regolamento sia considerato alla stessa stregua chi consuma cannabinoidi e chi consuma alcol o cocaina nessuno credo al giorno d'oggi che abbia qualche velleità si sognerebbe di consumarle in gara,forse la coca che ha comunque effetto molto limitato nel tempo e potrebbe fare andare il motore oltre la soglia del dolore per un po .
Insomma secondo me è molto piu sporco ciclisticamente parlando uno che frequenta Santuccione che uno che si diverte come piu gli aggrada nella vita privata.

marcuzzo
12-06-2008, 20:27:52
Ma dai siamo arrivati al ridicolo con questi regolamenti, Petacchi squalificato per concentrazione di salbutamolo superiore a quella consentita a quella del suo certificato medico in quanto asmatico, Basso fuori dalle gare per “tentato doping” però mai trovato positivo, Di luca per la sua frequentazione col famigerato Santuccione e indagato per pipì troppo in regola, altri squalificati per non essersi resi reperibili ai controlli a sorpresa o per non aver comunicato i loro spostamenti. Ok bene linea dura e poi becchi uno positivo alla cocaina e non viene sanzionato???
Che non venga invitato al tour e altre gare mi sembra il minimo.
A chi dice che è giusto così perché il fatto è solo una bravata e per di più avvenuta lontano dalle gare voglio ricordare che la famigerata assunzione eccessiva di ventolin da parte di Petacchi è avvenuta a fine tappa, ha forse questo potuto influire sulla sua vittoria? Non lo so nonostante questo gli sono state tolte le vittorie di tappa ed ha scontato la sua squalifica.
Il salbutamolo e un potente anabolizzante e stimolante dal punto di vista sportivo bara molto di piu chi assume scientemente tale sostanza rispetto a chi si droga nella vita privata alcolizzandosi tirando e fumando cannabis

Girogino
13-06-2008, 08:22:37
Premetto che non sono favorevole all'uso della cocaina e ne ho conosciuti alcuni di franchi tiratori e posso dire che sono persone che finiscono per diventare psicotiche ed e impossibile stare loro vicini ma passi che uno non puo
prendere steroidi a distanza di una gara perche gli effetti di tali sostanze (potentissimi) e dell epo si fanno sentire a distanza di parecchi giorni e mesi e trasformano realmente un mediocre in uno con le carte in regola ,ma credo che ognuno sia libero a questo mondo dove per libertà si intende sempre e più quella delle imprese e irrilevante quella dell individuo ma se boonen decide di divertirsi tirando fuori da una gara danneggia solo se stesso e al limite le persone che gli stanno vicino e al limite l'immagine della propria squadra ,ma uno potra fare il c***o che vuole nella vita privata ???
Secondo me il fatto che uno tiri fuori dalle gare non è di interesse ciclistico e punto.
radicalmente differente sarebbe dal mio punto di vista se fosse risultato positivo in gara ma sebbene dal punto di vista del regolamento sia considerato alla stessa stregua chi consuma cannabinoidi e chi consuma alcol o cocaina nessuno credo al giorno d'oggi che abbia qualche velleità si sognerebbe di consumarle in gara,forse la coca che ha comunque effetto molto limitato nel tempo e potrebbe fare andare il motore oltre la soglia del dolore per un po .
Insomma secondo me è molto piu sporco ciclisticamente parlando uno che frequenta Santuccione che uno che si diverte come piu gli aggrada nella vita privata.

Sei patetico.....giustifichi uno che tira di coca e no uno che frequenta "cattive" compagnie.......Fatti u po' di cultura : http://it.wikipedia.org/wiki/Cocaina
Ti elenco alcuni effetti che potrebbero condizionare la prestazione:
Accentuazione della reattività fisica e mentale
Riduzione del senso di fatica
Riduzione del sonno e della sensazione di fame
Euforia
aumento della frequenza cardiaca
aumento della contrattilità del ventricolo sinistro
aumento della pressione arteriosa
impotenza

NB. l'ultimo lo ho messo di proposito...si xche' poi diventi un uomo di *****..

ivans
13-06-2008, 08:49:49
Sei patetico.....giustifichi uno che tira di coca e no uno che frequenta "cattive" compagnie.......Fatti u po' di cultura : http://it.wikipedia.org/wiki/Cocaina
Euforia
impotenza

(OT) Siamo in un forum dove ognuno dovrebbe poter esprimere le prioprie opinioni senza risultare patetico. Quindi un pò di cultura la consiglio anche a te:
http://it.wikipedia.org/wiki/Libert%C3%A0_di_pensiero o-o

marcuzzo
13-06-2008, 09:01:51
Euforia
impotenza

Patetico ci sei te e pesa bene le parole con chi non conosci nemmeno
in secondo luogo questi sono affari di Boonen,della polizia della sua nazione,e della sua famiglia se hai letto bene Boonen è stato trovato positivo in un controllo a sorpresa lontano dalle gare ,poi se hai letto quello che ho scritto ho detto che ho conosciuto soggetti che fanno uso della sostanza e non gradisco troppo la loro compagnia,ed infine dimmi,giustifichi di piu qualcun altro che trovato + al salbutamolo si sarà giustificato cascando dalle nuvole e portando certificati in base ai quali sono piu malati i campioni della gente normale?
Ho solo detto che Boonen non ha barato sul piano della prestazione ciclistica,che sono affari suoi e punto mentre invece chi frequenta Santuccione ha qualche scheletro nell armadio ed infatti mi sembra proprio che la procura antidoping del Coni ha chiesto l’inibizione a vita di Carlo Santuccione, il medico coinvolto nell’inchiesta Oil for Drug.

fast1
13-06-2008, 14:20:04
Alhoa

ebbè è evidente che i reati legati alla droga sono tantissimi, in particolare sono milioni le persone che commettono un reato dato che il possesso, la vendita sono reati...penso che il 90% dei giovani si sia macchiato di questo reato

non ha molto senso usare queste statistiche come indice della pericolosità o dei danni provocati da sostanze...se l'alcool fosse illegale il numero di reati legati all'alcool salirebbe enormemente...l'alcol è causa di aggressioni, risse, omicidi, violenze e danni alla salute più della coca...se poi ci aggiungiamo gli incidenti stradali non c'è confronto...così come la dipendenza dall'alcol è più grave di quella dalla coca.

la differenza vera è che in certi paesi arabi l'alcol è considerato un po' come da noi certe droghe...invece qui ci si abitua sin da piccoli a vedere questa sostanza anche in chiesa

ma non è una critica a tradizioni o alle leggi, ci mancherebbe...è solo una descrizione di un fenomeno...descrizione che va fatta per affrontare la realtà per quel che è.

fra l'altro secondo me il fatto che la coca sia sovente descritta da genitori come sostanza terrificante e mostruosa porta poi molti consumatori a sottovalutarne decisamente i rischi perchè dopo che un ragazzo la prova si dice...mah non è nulla di terribile come mi è stato sempre raccontato, quante ballle: nessun effetto terribile...provo ancora...e anche dopo periodi magari non brevi di uso saltuario (magari ogni finesettimana) si continua a non avvertire nessun problema nè dipendeza...e ci si convince sempre più di quanto eran balle tutte quelle cose sentite da genitori e giornalisti...in pratica si passa da un eccesso all'altro...prima si pensa che una sola o pochissime assunzioni abbiano effetti drammatici e poi, verificato che generalmente non è così ci si illude e si sottovaluta l'effetto della coca e molti la usano con una leggerezza incredibile...è un lento scivolare nella dipendenza, che magari passa da una vacanza in cui si esagera un po' di più e al ritorno ci si accorge che si è dipendenti..

forse paradossalmente proprio la dannosità dell'eroina in vena ne determina lo scarso utilizzo...anche i consumatori di coca che sottovalutano la dipendenza e gli effetti negli anni della coca quasi sempre sanno benissimo che l'eroina in vena dà una dipendenza dopo pochissime assunzioni e ovviamente non la provano neppure...qualcosa di simile capita per la coca fumata con ammoniaca (crak): i cocainomani che ogni tanto lo fanno sanno che pur partendo con una determinata, reale e forte volontà di fumarsi "solo" 50 euro poi, dopo l'assunzione questa volontà crolla perchè questa modifica dello stato mentale è uno degli effetti delle droghe, e quindi questa forte e decisa volontà di fumare solo 50 euro viene rapidamente sostituita per via chimica, per l'azione chimica di certe molecole psicoattiva, da una nuova irresistibile volontà che è quella di fumare ancora...la dipendenza è qualcosa forse in parte simile, ma spalmato nel tempo e intervallato da periodi in cui la propria volontà è proprio la propria e non quella imposta dalla chimica...è per questo che è praticamente impossibile uscire dalle dipendenze da soli, pur avendo la possibilità materiale di trovare droghe...la volontà quando si è in crisi di astinenza è drogarsi, non è non drogarsi...e quella volontà non la decide il soggetto ma è imposta dalla chimica

sindaco
13-06-2008, 14:49:05
Ho solo detto che Boonen non ha barato sul piano della prestazione ciclistica,che sono affari suoi e punto mentre invece chi frequenta Santuccione ha qualche scheletro nell armadio ed infatti mi sembra proprio che la procura antidoping del Coni ha chiesto l’inibizione a vita di Carlo Santuccione, il medico coinvolto nell’inchiesta Oil for Drug.

Di Luca ha passato i suoi guai non per la frequentazione medica del Dott. Santuccione ma solo per la frequentazione extraciclistica.
Santuccione è un amico della famiglia Di Luca da quando Danilo forse non andava ancora in bici.
Secondo la normativa il figlio di Santuccione, che è un ciclista professionista, non dovrebbe avere alcun rapporto con il proprio genitore.
Mi sembra veramente eccessivo.
In ordine al caso Tom Boonen ognuno è libero di avere la propria opinione e di esprimerla.
Vorrei, però, richiamare un pò tutti ad una coerenza di pensiero.
Ho letto vari commenti sulla questione e posso dire che per coerenza non si può giustificare o rimanere indifferenti alla positività alla cocaina di Tom e, nello stesso tempo, criticare chi usa il doppio chip, salta la griglia, sfrutta la scia di uno scooter e/o di un autovettura o bara in qualsiasi altro modo.
Un professionista, soprattutto dello spessore di Tom Boonen deve essere un modello per chiunque. La coca non va bene.

lucignolo_one
13-06-2008, 14:57:43
X Girogino e Marcuzzo: se insistete con questo tono chiudo il topic e verrete sanzionati.
Unico ed Ultimo avvertimento!

fast1
13-06-2008, 15:10:56
Di Luca ha passato i suoi guai non per la frequentazione medica del Dott. Santuccione ma solo per la frequentazione extraciclistica.
Santuccione è un amico della famiglia Di Luca da quando Danilo forse non andava ancora in bici.
Secondo la normativa il figlio di Santuccione, che è un ciclista professionista, non dovrebbe avere alcun rapporto con il proprio genitore.
In ordine al caso Tom Boonen ognuno è libero di avere la propria opinione e di esprimerla.
Ho letto vari commenti sulla questione e posso dire che per coerenza non si può giustificare o rimanere indifferenti alla positività alla cocaina di Tom e, nello stesso tempo, criticare chi usa il doppio chip, salta la griglia, sfrutta la scia di uno scooter e/o di un autovettura o bara in qualsiasi altro modo.
Un professionista, soprattutto dello spessore di Tom Boonen deve essere un modello per chiunque. La coca non va bene.

sta storia che ci debbano essere dei modelli a me fa :bleah:...sarebbe meglio imparare a valutare e fare col proprio cervello invece che imitare e scimmiottare i comportamenti, le mode e gli atteggiamenti di altri...belli o brutti che siano.

che poi sia un dato di fatto che molti "imitano e seguono"...bè è una realtà, ma addirittura pretendere che sia un bene e che certe persone DEBBANO essere dei modelli da seguire...vabbè

e non ha certo scelto bonen di diventare un modello per tanti sconsiderati

sindaco
13-06-2008, 15:25:14
sta storia che ci debbano essere dei modelli a me fa :bleah:...sarebbe meglio imparare a valutare e fare col proprio cervello invece che imitare e scimmiottare i comportamenti, le mode e gli atteggiamenti di altri...belli o brutti che siano.

che poi sia un dato di fatto che molti "imitano e seguono"...bè è una realtà, ma addirittura pretendere che sia un bene e che certe persone DEBBANO essere dei modelli da seguire...vabbè

e non ha certo scelto bonen di diventare un modello per tanti sconsiderati

Sono d'accordo con quello che tu dici però la questione va posta diversamente.
Chi è personaggio pubblico ha delle responsabiltà diverse rispetto alla persona non nota ai più in considerazione del fatto che vi possono essere dei soggetti con poca personalità e temperamento che cercano di imitare i loro idoli.
Non credi che questa sia una delle ragioni per cui Tom Boonen ha chiesto scusa?

fast1
13-06-2008, 15:41:17
Sono d'accordo con quello che tu dici però la questione va posta diversamente.
Chi è personaggio pubblico ha delle responsabiltà diverse rispetto alla persona non nota ai più in considerazione del fatto che vi possono essere dei soggetti con poca personalità e temperamento che cercano di imitare i loro idoli.
Non credi che questa sia una delle ragioni per cui Tom Boonen ha chiesto scusa?

certo, infatti, ci sta anche che sia stato sospeso...

marcuzzo
13-06-2008, 16:52:58
Ribadisco il mio pensiero cioè che ciò che ha fatto il povero Boonen,non è stato quello di assumere una sostanza
che puo mutare la classifica di una gara perche l'ha assunta fuori dal periodo delle gare o comunque in un momento in cui l'effetto della sostanza non coincideva con quello di una gara pertanto è mia opinione che non c'è motivo di sanzionarlo dal punto di vista ciclistico
Poi non avevo in mente solo Di Luca ma tanti altri che frequentavano il dottore ,e quanto al salbutamolo ritengo sia influente sulla prestazione sportiva ,che è cio che deve interessare me da tifoso che voglio vedere una gara pulita e senza imbrogli e quelli he fanno i controlli .io non giudico un giovane sportivo per i suoi sbagli nella vita privata

peggio
13-06-2008, 17:07:12
@fast1 t faccio prsente ke il possesso ai fini personali x consumo in italia nn è un reato art 75 del dpr 309/90 ma un illecito amministrativo.
Le statistiche riportano dati elevati, xé oltre ad incorporare lo spaccio, molti reati vengono cosnumati al fine di procurarsi la dorga e x il suo reperimento (troviamo furti, rapine, estorsioni, prostituzione, usura ecc...)
Inoltre la cocaina è una droga ke crea una dipendenza fisica molto blanda, infatti sicuramente tu nn avrai mai sentito dire ke uno è stato male x una crisi d'asitnenza da coca, mentre creano dipendenza mentale notevolmente superiore alle altre droghe.
Sulla coca si dicono molte cose inesatte, se c stai dentra a certe questioni fidati ke è un universo diverso, ma tutti dicono ke nn sono dipendenti.
Inoltre la notevole diffusione d coca ha portato a un nuovo innalzamento del consumo d'eroina, xé alcuni cocainamani arrivano ad un'assunzioni tale che poi devono farsi d eroina x placarsi.
L'ingresso nel mondo dell'eroina d solito avviene fumandola o sniffandola, x via endovenosa c si arriva successivamente.
La cocaina è un mostro ke distrugge, inoltre aumenta la prestazione fisica.
Pertanto è inclusa nelle sostanze dopanti.
La lista delle sostanze dopanti nn viene redatta dai bacchettoni ma dai dottori...
Riguardo il consumo dell'alcol, x me se lo vietassero anche domani nn potrei che esserne felice visto i danni che crea, per inciso io sono astemio, fai te se posso essere pro o contro l'alcol.
Alhoa

Giampi0308
13-06-2008, 19:22:47
Scusate se mi intrometto.
Sto sempre seguendo la discussione (anche se ho postato solo il primo giorno, quando le notizie erano ancora non confermate) e mi pare che si stia uscendo dai binari sui cui era stata iniziata.
Credo che sia necessario ribadre che: Tom Boonen é stato beccato quale utilizzatore di cocaina (positivo ad un metabilita della coca) in un controllo a sorpresa c.d. "fuori gara".
Questo (per un regolamento che si può condividere o no, ma, una volta tanto, non è equivoco né disapplicabile) lo salva dalle sanzioni di carattere sportivo, ma SOLO DA QUELLE!
Immagino che su di lui ricadranno conseguenze ben più negative, sotto forma di 1) probabili mancati inviti per le future competizioni, in primis il Tour 2) sanzioni da parte del team QS, cui ha causato danno grave d'immagine 3) eventuali sanzioni penali ed amministrative secondo la legge del suo paese 4) sarà abbandonato da sponsor, team e sostenitori. Concreto, a mio avviso, il rischio di restare "a piedi" per l'anno prossimo : la QS potrebbe scaricarlo, e a quel punto, chi lo metterebbe sotto contratto?
E ci tengo a precisare che queste conseguenze (forse peggiori di una squalifica, per certi versi) SE LE MERITA TUTTE.
A dispetto di chi, in qualche modo, giustifica un consumatore di coca.
Boonen ha sbagliato, ha ammesso l'errore (ma solo quando non poteva far altro che ammetterlo...), pagherà le conseguenze. Non è giustificabile.
Mi pare inutile fare confronti con altri casi (ho letto citazioni delle vicende di Vandenbrouche, di Petacchi, di Di Luca, tutte storie diversissime tra loro e rispetto a quella di Tom), così come disquisire sulla realtà sociale dei consumatori di coca, o distinguere tra "drogato" e "dopato", come se le cose non fossero entrambe molto gravi.
Per Tom non posso essere dispiaciuto, solo molto deluso dal suo comportamento.
Sono, questo sì, molto dispiaciuto per tutti i suoi tifosi e per un popolo come quello Belga, per il quale il ciclismo è fede vera, e che considera persone come lui degli eroi nazionali. E che ora si sentirà ferito e tradito dal suo idolo.

oleander
13-06-2008, 20:21:33
Non credo che la QS lo scaricherà, anzi penso che passati un paio di mesi di burrasca faran finta di niente, così come la sua federazione. Io credo che finirà tutto in fretta senza grosse perdite di sponsor e di mancate partecipazioni a corse.
Passato il tour son convinto ritornerà a correre con il sostegno di tutti i suoi fans.
Tom è uno dei pochi "personaggi" del circuito e faran di tutto per tutelarlo.
Cmq vedremo.

piè veloce
14-06-2008, 07:47:09
Non credo che la QS lo scaricherà, anzi penso che passati un paio di mesi di burrasca faran finta di niente, così come la sua federazione. Io credo che finirà tutto in fretta senza grosse perdite di sponsor e di mancate partecipazioni a corse.
Passato il tour son convinto ritornerà a correre con il sostegno di tutti i suoi fans.
Cmq vedremo.

Lo spero per lui,che si distrugge l'immagine pubblica di un essere umano,perchè pippa di cocaina nella sua vita privata.
Per esempio,non capisco come la notizia sia arrivata ai media,se non risultano estremi perseguibili ai fini sportivi.Io,fossi al posto suo ,massacrerei chi ha permesso la fuga di notizie.

fast1
15-06-2008, 00:06:50
[
Riguardo il consumo dell'alcol, x me se lo vietassero anche domani nn potrei che esserne felice visto i danni che crea, per inciso io sono astemio, fai te se posso essere pro o contro l'alcol.
Alhoa[/quote]

ultimo off topic

in realtà con quel che ho scritto credo di aver dato ossigeno sia a chi sostiene il proibizionismo sia a chi lo rifiuta

secondo me andrebbe indiscutibilmente riconosciuto il principio di libertà di ciascuno che dovrebbe esser libero di far ciò che vuole della propria vita e del proprio corpo...includendo ovviamente in ciò la libertà di usare droghe

va anche riconosciuto che la democrazia non è un sistema giusto, ma il meno sbagliato tra quelli conosciuti e per motivi molto pratici non può rispettare sino in fondo tanti principi, pena il crollo di tutto il sistema e conseguente negazione di ogni principio. Ecco che quindi per motivi molto pratici, di salute pubblica, di sicurezza, economici si può tener sullo sfondo quel principio di libertà cercando poi soluzioni concrete e realizzabili...ad esempio il proibizionismo.

Credo anche che trai politici ci siano molte persone che danno il loro parere esprimendo le idee che avrebbero esposto a 10 anni (idee basate sull'irrazionalità, terribilmente personali e avulse dalla realtà): se i genitori gli hanno insegnato che la droga è un male assoluto e dall'effetto idescrivibilmente mostruoso dicono che nessuno deve avere il diritto di usarla e cercano di oggettivare questa idea dicendo che nessuno ha il diritto di usare sostanze con effetti sulla mente (probabilmente non sanno neppure cosa sono certi principi di libertà e non capiscono che ogni volta che bevono un po' troppo violano la loro stessa idea tanto quanto e forse di più di uno che si fa una riga e non capiscono che l'enorme differenza percepita tra alcol e altre droghe è principalmente "un inganno culturale" dovuto a quanto l'alcol è da secoli diffuso tra noi...mi chiedo se la coca in colombia è giustamente percepita più o meno come l'alcol da noi...si mangian le foglie...).

Questi proibizionisti ideologici sono seduti accanto ad altri che tra una pausa e l'altra in parlamento vanno in bagno e ne escono dopo aver ringraziato l'ottimo lavoro dei colombiani e della mafia...questi sono quelli che a 15 anni hanno litigato coi genitori e cominciato a pippare e ora esprimono sulla droga il parere che esprimevano a 15 anni parlandone coi genitori: "fa male, non si fa, no, io non l'ho mai toccata, manco saprei dove comprarla...sì sì facciamo sta legge, ma sì va bene...oh, mica perdiamo i voti così...no ok...un attimo, mi scappa di nuovo da pisci***, torno in bagno...miii che buona!!!... no, ma è troppo dura sta legge (e hanno paura di non poterla più comprare neppure loro)".

poi ci sono i cristiani che troppo spesso dimenticano cosa è la laicità dello stato ed esprimono pareri dettati dalla loro non laicità arrampicandosi su vetri insaponati per camuffarli da pareri laici (in questo modo rinnegano ed offendono sia il cristianesimo sia il principio di laicità dello stato...ma non potrebbero dire che su certe questioni non credono sino in fondo nella laicità dello stato?)

e poi vabbè ci sarà pure qualcuno con altre idee (forse quelli che stan sempre zitti)...

e così c'è uno pseudo proibizionismo che fa felici i moralisti-proibizionisti e i loro vicini di banco che son sempre in bagno...questo pseudo proibizionismo è peggio della liberalizzazione e vendita controllata e tassata (attualmente la si trova ad ogni ora, anche nei locali la sera, viene portata a domicilio, è piena di taglio dannosissimo e fa far affari alla mafia...e questo pseudo proibizionismo non è un limite al consumo, dato che chiunque ne abbia voglia se la procura in pochi minuti senza rischiar quasi nulla o se la fa portare come la pizza) e ovviamente questo pseudo proibizionismo è anche peggio di un vero e possibile proibizionismo che limiterebbe la possibilità materiale di trovare sul mercato certe sostanze.

fine del mio ultimo off topic

as3x
15-06-2008, 17:04:34
Io,fossi al posto suo ,massacrerei chi ha permesso la fuga di notizie.
Io fossi al posto suo smetterei di assumere coca ed altre sostanze affini.

lorenzoSV
15-06-2008, 17:55:33
Io fossi al posto suo smetterei di assumere coca ed altre sostanze affini.

:hail::hail::hail:

nelly
15-06-2008, 19:04:05
Lo spero per lui,che si distrugge l'immagine pubblica di un essere umano,perchè pippa di cocaina nella sua vita privata.
Per esempio,non capisco come la notizia sia arrivata ai media,se non risultano estremi perseguibili ai fini sportivi.Io,fossi al posto suo ,massacrerei chi ha permesso la fuga di notizie.
quoto
non vedo perche non possa avere una privacy,al di fuori delle gare!

ares c50
16-06-2008, 01:17:15
Cmq vedremo.
non vedo xchè quando è morto Fois,imputando senza fondamenti la sua morte alla droga, si è parlato di drogato,depresso e quant'altro
la cocaina (e le sostanze con cui è tagliata) è una droga pesante e distruttiva x l'organismo.. io fan,dovrei sostenere una drogato solo xchè è una star internazionale,strapagato e con milioni di euro in pubblicità ed altro... x me può sparire anche domani,invece di rubare vittorie a gente che si sacrifica x davvero

jolly
16-06-2008, 11:02:42
il fatto ke abbia assunto coca non vuol dire ke rubi le vittorie..deve essere chiaro ke qst scandalo non centra nulla con le sue pretazioni..

ares c50
16-06-2008, 12:33:53
ammetto di essere stato troppo irruente nella risposta ma mi da fastidio che certe"star" debbano poter fare quello che vogliono sol xchè si tratta di"personaggi importanti",anzi sol per questo,xchè rappresentano qualcosa nel ciclismo internazionale, debbono essere irreprensibili... io non so come facciano alcuni ad escludere che le sue prestazioni non siano"truccate",ed invero nemmeno io posso fare il contrario,ma,senza alcuno spirito polemico,colui che usa cocaina,in gara,allenamento,o sulla poltrona di casa è un tossico che fa male a se stesso al pari di chi usa eroina

as3x
16-06-2008, 12:44:48
Vorrei sapere come fanno, quelli che lo difendono a spada tratta, ad affermare che assumeva coca solamente nei periodi al di fuori delle gare o dei periodi di allenamento. Tirate con lui? Forse nemmeno sua moglie lo sa. Un professionista si allena 11 mesi all'anno....lasciamo perdere.

Giampi0308
16-06-2008, 12:53:29
Quoto chi, correttamente, ha stigmatizzato la fuga di notizie e la violazione della privacy.
Il gesto ha comunque una sua gravità e non credo che resti senza conseguenze, diciamo così, extrasportive.
Vedremo il seguito.
Tom è un grande personaggio è sono io il primo ad essere dispiaciuto. Non credo che lo perderemo, ma certo è un brutto colpo per la sua immagine.

Continuo a ritenere fuori luogo tutti i paragoni con altri casi che sono stati fatti in questo topic. Leggo da ultimo di Fois, storia triste, dall'esito tragico, ma molto differente, mi pare, dal caso di Boonen.
Non generalizziamo: ogni storia va vista per quel che è, non è giusto fare confronti o citare altri casi.

lorenzoSV
16-06-2008, 13:58:12
Mi duole ricordarVi che ogni santo giorno uno o più schifosissimi tossici con il naso impolverato "invadono la privacy" di innocenti vittime della strada .
La droga non è un fatto privato visto che le conseguenze del suo utilizzo non coivolgono unicamente l'imbecille che ne fa uso . Questo aspetto lo paghiamo in termini di vite umane e di inutili spese sanitarie .

lorenzoSV
16-06-2008, 14:02:32
Per chi si ostina a vivere nel paese delle meraviglie consiglio di visionare le statistiche relative agli incidenti dell'apparato cardio-circolatorio le ischemie ed altri accidenti del sistema nervoso attribuibili all'uso della bianca .
Per non parlare , poi , della new age della "roba" che viene usata per far scendere la coca .
Ignorare il problema è cecità bilaterale assoluta .

Giampi0308
16-06-2008, 16:10:29
Mi duole ricordarVi che ogni santo giorno uno o più schifosissimi tossici con il naso impolverato "invadono la privacy" di innocenti vittime della strada .
La droga non è un fatto privato visto che le conseguenze del suo utilizzo non coivolgono unicamente l'imbecille che ne fa uso . Questo aspetto lo paghiamo in termini di vite umane e di inutili spese sanitarie .

Quoto tutto, ed infatti ho evidenziato la gravità del fatto, che non può esser certo ingnorato, minimizzato o peggio, passato sotto silenzio.
L'uso di Coca è un fenomeno sociale grave e pericoloso, che non può essere sottovalutato.
E a conferma di quanto dici, caro Lorenzo, mi pare che molti dei messaggi che ho letto in questa discussione, denotino una scarsa consapevolezza del problema.
Boonen è stato comunque sottoposto ad un pesante attacco mediatico, non del tutto giustificato. Questo non m'è piaciuto. Non che la notizia non debba essere data, ma il rispetto della persona è comunque dovuto.

ares c50
16-06-2008, 18:02:22
Quoto chi, correttamente, ha stigmatizzato la fuga di notizie e la violazione della privacy.
Il gesto ha comunque una sua gravità e non credo che resti senza conseguenze, diciamo così, extrasportive.
Vedremo il seguito.
Tom è un grande personaggio è sono io il primo ad essere dispiaciuto. Non credo che lo perderemo, ma certo è un brutto colpo per la sua immagine.

Continuo a ritenere fuori luogo tutti i paragoni con altri casi che sono stati fatti in questo topic. Leggo da ultimo di Fois, storia triste, dall'esito tragico, ma molto differente, mi pare, dal caso di Boonen.
Non generalizziamo: ogni storia va vista per quel che è, non è giusto fare confronti o citare altri casi.
io non generalizzo proprio niente ed il paragone con Fois è nato dal fatto che tutti gli si sono scagliati contro appellandolo come drogato senza sapere le cause della morte mentre Boonen,star strapagata,dobbiamo difenderlo sapendo anche modi e tempi di assunzione della droga... andatevi a leggere gli effetti della cocaina e ricordate che difendere o giustificare un cocainomane è altamente diseducativo,sia esso sportivo o meno.. di Boonen non me ne frega proprio niente e se usa cocaina è un drogato e basta

Giampi0308
16-06-2008, 19:57:57
io non generalizzo proprio niente ed il paragone con Fois è nato dal fatto che tutti gli si sono scagliati contro appellandolo come drogato senza sapere le cause della morte mentre Boonen,star strapagata,dobbiamo difenderlo sapendo anche modi e tempi di assunzione della droga... andatevi a leggere gli effetti della cocaina e ricordate che difendere o giustificare un cocainomane è altamente diseducativo,sia esso sportivo o meno.. di Boonen non me ne frega proprio niente e se usa cocaina è un drogato e basta

Appunto.

Non difendo Boonen.
Visto il tipo di controllo, non ci saranno conseguenze sportive, ma il fatto che abbia fatto uso di coca è e resta molto grave. Pagherà le conseguenze che dovrà pagare.

E non trovo giusto tutto quello che, a suo tempo si disse e si scrisse di Fois, etichettato tout-court dalla stampa come drogato, senza un minimo di rispetto per la sua tragica fine.

Sono storie molto diverse.

Giampi0308
16-06-2008, 20:04:25
Cmq vedremo.

Non ci metteri la mano sul fuoco. per la QS è un danno grave d'immagine.
E comunque cosa faranno i suoi sponsor "personali"?
E gli organizzatori delel gare più importanti? Già a breve vedemo che atteggiamento terrà l'ASO per il prossimo Tour...

ares c50
16-06-2008, 21:25:56
Appunto.

Non difendo Boonen.
Visto il tipo di controllo, non ci saranno conseguenze sportive, ma il fatto che abbia fatto uso di coca è e resta molto grave. Pagherà le conseguenze che dovrà pagare.

E non trovo giusto tutto quello che, a suo tempo si disse e si scrisse di Fois, etichettato tout-court dalla stampa come drogato, senza un minimo di rispetto per la sua tragica fine.

Sono storie molto diverse.
perfettamente d'accordo

peggio
15-07-2008, 15:53:03
Stavo girando sulla rete ed ho visto questa notizia:
http://www.sportpro.it/doping/news/2008/01.htm
25 gennaio - TOM BOONEN SCAGIONATO AL MOMENTO IN UN'INCHIESTA PER TRAFFICO DI COCAINA

BRUXELLES - Difficile, proprio di questi tempi (fra un paio di settimane ricorre l'anniversario della morte di Marco Pantani per overdose) parlare di sport e droga. Ma non può che essere considerata una buona notizia quella che scagiona - "per adesso", precisano le autorità inquirenti - da un'accusa di traffico di cocaina Tom Boonen, il belga grande interprete delle classiche al nord, vincitore di due Giri delle Fiandre, e di un mondiale della strada a Madrid nel 2005, nonchè maglia verde al Tour de France. Finito in un'inchiesta con l'accusa di aver fornito cocaina a un collega ciclista specialista nel ciclocross, il velocista della Quick Step è stato scagionato proprio oggi dal giudice inquirente. La storia è ancora nebulosa, ma per ora si registra un punto a favore del corridore belga, attorno al quale da qualche tempo giravano voci poco confortanti. A tirarlo dentro in questa brutta storia è stato il cciclocrossista Tom Vannoppen, risultato positivo alla cocaina ad un test antidoping. "Vannoppen - spiega un portavoce degli inquirenti belgi - ha riferito alla polizia di aver ricevuto la cocaina proprio da Tom Boonen. Così lui è stato interrogato e la sua abitazione perquisita, ma non è stato trovato nulla di illecito". L'inchiesta va avanti, ma per il momento Boonen impegnato all'estero, al Tour del Qatar, ne è fuori. "Alcuni media - ha poi precisato Patrick Lefevere, manager della Quick Step - hanno riferito che la casa di Tom è stata perquisita nei giorni scorsi, ma è del tutto falso. La polizia ha sentito i parenti di Tom, spiegando il motivo della visita, poi ha dato uno sguardo alla sua camera da letto, ma non ha trovato nulla. Insomma, solo un lavoro di routine". Lefevere è fiducioso che Boonen sia completamente innocente e fuori da questa brutta storia.
leggere successivamente certe notizie fa specie, e viene da dire: la solita stampa che inventa....:mrgreen:
Alhoa

popotuss
15-07-2008, 20:20:27
A tal proposito andate a leggere Granfondo di luglio in una delle prime pagine dove si parla proprio di quanto accaduto a boonen, vengono spiegate alcune cose e viene molto da pensare.

fast1
15-07-2008, 20:29:26
al tour fanno il test antidoping sui capelli...dovrebbero poter trovare positività alla coca anche se assunta molto tempo fa...soprattutto se si hanno i capelli lunghi

popotuss
15-07-2008, 20:33:37
La rubrica dove ho letto il tutto si chiama il simpatico e l'antipatico.

peggio
15-07-2008, 20:39:09
al tour fanno il test antidoping sui capelli...dovrebbero poter trovare positività alla coca anche se assunta molto tempo fa...soprattutto se si hanno i capelli lunghi

C sarebba da fare una battutaccia:mrgreen:
Alhoa

Alien
15-07-2008, 22:21:18
La rubrica dove ho letto il tutto si chiama il simpatico e l'antipatico.

L'ho letto pure io e son rimasto abbastanza stupito: questa cosa non la sapevo e non l'avevo mai pensata!
Che tristezza! :cry

ilmarco84
15-07-2008, 22:22:45
L'ho letto pure io e son rimasto abbastanza stupito: questa cosa non la sapevo e non l'avevo mai pensata!
Che tristezza! :cry

E cosa dice questa rubrica su Tom???

Alien
15-07-2008, 22:47:49
E cosa dice questa rubrica su Tom???

Più che su Tom parla in gener dell'assunzione di cocaina da parte di corridori come parte della "cura" dopante per coprire altre sostanze in maniera tale da venir beccati al limite "solo" per cocaina anzichè per doping.
Da cui i casi di ciclisti anche famosi, divenuti dipendenti della maledetta sostanza.

Non so quanto sia attendibile questa tesi, ma se qualcuno ha il coraggio di scriverla con tanto di firma sul proprio giornale penso che possa esserlo abbastanza.

peggio
15-07-2008, 23:55:14
Bhe nel ciclismo la coca come doping nn è un fatto nuovo, le legende narrano che un famoso ciclista, uno Scalatore di quelli da antologia a cavallo tra 60/70 la usava come stimolante...
Alhoa

popotuss
16-07-2008, 08:05:47
Bah come prodotto dopante mi sembra sia accertato che non faccia molto anzi è deliteria, ma tutta quella storia che venga usata come copertura messa cosi ci può stare

lemma
16-07-2008, 10:13:07
libera nel sangue la dopamina, un neuro ormone che causa iperattività, migliora la prontezza di riflessi, e tanto perchè non è doping, proprio la dopamina dà il nome DOPING alla pratica illegale di uso di sostanze chimiche per aumentare le proprie prestazioni sportive.

Ciao, New. Sta cosa che l'etimologia del doping sarebbe la dopamina dove l'hai trovata? Lo vorrei sapere così per curiosità intellettuale, per cultura generale, per far bella figura nei salotti, per aver di che parlare nelle lunghe tappe di trasferimento :mrgreen:

Le mie fonti indicano che a fine '800 la parola "dope" passò dal significato di "salsa" a quello di "droga" e di qui al significato moderno di doping...

overvitt
16-07-2008, 11:40:32
Per le mie misere "sapienze" biochimiche e farmacologiche, che la cocaina possa mascherare le pratiche dopanti è la classica assurdità da giornalista che deve riempire la pagina e usa una notizia sentita chissà come echissà dove.
Al limite la coca potrebbe mascherare altri eccitanti, ma non è che cambi molto!!
L'epo o l'autotrasfuzione non sono mascherabile MEN CHE MENO con i controlli di adesso del Tour fatti ANCHE con tecniche di citofluorimetria e che vanno a valutare la formazione del globulo rosso seguendo i vari stadi di maturazione.

Questo è qeullo che so io, ma se mi sbaglio accetto ben volentieri di essere smentito.

ivans
16-07-2008, 11:58:35
Mi sembra un pò una caccia alle streghe. Devono trovare il doping a tutti i costi. Questo ha tirato di coca (ed è da biamsimare) più probabilmente per il gusto di farlo che per coprire qualche altra sostanza. Vi pare che uno possa drogarsi con tutti i danni di immagine (oltre che di salute) così non lo beccano bombato .............. dai è oggettivamnete un ca.......

Giampi0308
16-07-2008, 16:10:36
Per quello che mi riferiscono amici e conoscenti che operano nel settore medico, la teoria della Coca come coprente per altre sostanze o pratiche è molto fantasiosa.
Ciò però nulla toglie alla gravità del fatto, di cui Tom pagherà tutte le conseguenze, sportive e non.

lorenzoSV
16-07-2008, 21:38:08
Verifico con entusiasmo i provvedimenti annunciati dall'On.Giovanardi riguardo al test anti droga quale requisito per l'ottenimento della patente di guida.
Del resto sarei quanto mai favorevole allo stesso esame per entrare in possesso del tesserino .
Non vorrei mai che , guarda caso , la domenica mi dovessi trovare a pedalare a fianco di qualcuno (nondimeno citato in questo 3d , come """fulgido esempio di comportamento""") che pippa , cala e quant'altro """conducendo una vita assolutamente normale""".
Ecco , magari , subordinando la concessione del tesserino ad un semplice controllo , questa "vita assolutamente normale" se la potrebbe andare a condurre da un'altra parte , lontano da chi vuole trascorrere una domenica serena .
Certo , un solo controllo non è molto ....
Chi si... diletta sa tutto di metabiliti e dintorni per cui ...a buon intenditor...

FabioL
17-07-2008, 13:46:42
Ciao, New. Sta cosa che l'etimologia del doping sarebbe la dopamina dove l'hai trovata? Lo vorrei sapere così per curiosità intellettuale, per cultura generale, per far bella figura nei salotti, per aver di che parlare nelle lunghe tappe di trasferimento :mrgreen:

Le mie fonti indicano che a fine '800 la parola "dope" passò dal significato di "salsa" a quello di "droga" e di qui al significato moderno di doping...

ho cercato pure io ma che doping derivi da dopamina mi sembra una "bergonzonata"

peggio
06-08-2008, 16:07:41
Ciclismo: Boonen multato da Quick Step per danno immagine

MILANO - La positivita' alla cocaina di Tom Boonen e' costata al corridore belga un'ammenda pecuniaria per il danno di immagine creato alla sua squadra di appartenza, la Quick Step. Patrick Lefevere, team manager del team, ha sottolineato l'efficacia della multa per responsabilizzare il corridore sui propri comportamenti, deleteri per l'impegno economico e organizzativo della formazione. L'entita' della sanzione non e' pero' stata resa nota. Boonen, campione del mondo 2005, era stato escluso dall'ultima edizione del Tour de France, ma non aveva ricevuto sospensioni dalle autorita' sportive per il suo ricorso alla cocaina, sostanza ritenuta dal protocollo sanitario non in grado di incidere sulle prestazioni agonistiche. (Agr)
fonte:http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={A858AADA-C194-4C30-8743-00806D668DB1}&cat=ciclismo&sezione=CICLISMO
Alhoa

S&P
06-08-2008, 16:11:10
cocaina, sostanza ritenuta dal protocollo sanitario non in grado di incidere sulle prestazioni

Si, chiedetelo alla tipa con cui ha passato la notte :mrgreen:

Giampi0308
06-08-2008, 16:21:49
Ciclismo: Boonen multato da Quick Step per danno immagine

MILANO - La positivita' alla cocaina di Tom Boonen e' costata al corridore belga un'ammenda pecuniaria per il danno di immagine creato alla sua squadra di appartenza, la Quick Step. Patrick Lefevere, team manager del team, ha sottolineato l'efficacia della multa per responsabilizzare il corridore sui propri comportamenti, deleteri per l'impegno economico e organizzativo della formazione. L'entita' della sanzione non e' pero' stata resa nota. Boonen, campione del mondo 2005, era stato escluso dall'ultima edizione del Tour de France, ma non aveva ricevuto sospensioni dalle autorita' sportive per il suo ricorso alla cocaina, sostanza ritenuta dal protocollo sanitario non in grado di incidere sulle prestazioni agonistiche. (Agr)
fonte:http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={A858AADA-C194-4C30-8743-00806D668DB1}&cat=ciclismo&sezione=CICLISMO
Alhoa

Mi aspettavo una posizione più dura dalla sua squadra. Ma intanto sentirà qualche dolorino al portafogli...