Visualizza versione completa : Colnago Tecnos: cosa ne pensate?
Petruzz
27-05-2008, 08:51:46
Salve a tutti,
dopo circa 7 anni torno ad andare in bici e sono alla ricerca di una bdc che non mi sveni: avrei trovato sulla baia una Colnago Tecnos fine '90, montata Mirage, in buone condizioni. Leggendo in giro sulla rete mi sono imbattuto in qualche forum dove questo telaio viene consigliato a persone di taglia "leggera" e questo mi ha un attimo bloccato poichè io peso 79 kg.... Grazie mille
oltre
27-05-2008, 10:45:45
Se sia per persone leggere non so dirti, ma se ti può essere utile, un mio amico (1.90 m per 85/90 kg) ne ha avuto uno misura 58 per qualche tempo (montato con la ruota fissa), poi l’ha venduto su ebay perché era un po’ piccolo.
Petruzz
27-05-2008, 10:52:10
Ciao Oltre, a parte le dimensioni e il peso che impressioni ha avuto il tuo amico da questo telaio? Saluti Pietro
oltre
27-05-2008, 10:59:14
Non so quanto ne fosse contento, ma tieni conto che lui lo utilizzava esclusivamente per gli spostamenti urbani, in città, con un manubrio dritto e non ricordo se avesse montato anche un freno o meno.
Detto questo se il prezzo non fosse eccessivo, le condizioni generali fossero buone e soprattutto se fosse della tua misura, lo prenderei. Anche perché, a rivenderlo (vista la domanda che c’è oltreoceano), fai sempre in tempo!
slotcar55!
27-05-2008, 12:20:15
Ciao un mio amico di taglia " extra long " , alto 1,95 circa ne possiede una montata chorus da parecchi anni , e un gran pedalatore , parecchio potente , per ora non ha nessuna intenzione di cambiarla !!
tzimbar1
23-02-2010, 08:43:25
Io ne ho appena trovato uno nuovo e non vedo l'ora di montarlo.
Non vorrei assolutamente fare una vintage, perchè per me è un telaio che si presta perfettamente per essere attuale.
Che suggerimenti mi date?
tzimbar1
23-02-2010, 08:57:35
Poi chiederei a Orsoarcubo, che è un esperto, le caratteristiche e la storia di questo telaio.
Panta Rei
23-02-2010, 09:01:53
Non vorrei assolutamente fare una vintage, perchè per me è un telaio che si presta perfettamente per essere attuale.
Hai visto che con un po' di pazienza......:mrgreen:
........non sarà un Master...:-x......ma è sempre di nobile casato!
Complimenti o-o
Sergio Servadio
23-02-2010, 09:14:59
Salve a tutti,
dopo circa 7 anni torno ad andare in bici e sono alla ricerca di una bdc che non mi sveni: avrei trovato sulla baia una Colnago Tecnos fine '90, montata Mirage, in buone condizioni. Leggendo in giro sulla rete mi sono imbattuto in qualche forum dove questo telaio viene consigliato a persone di taglia "leggera" e questo mi ha un attimo bloccato poichè io peso 79 kg.... Grazie mille
Ne ho avuto uno di quei telai.
Era praticamente nuovo e bello di vernice quando lo comperai.
Ci montai un gruppo Campagnolo e l'adoperai per circa tre anni.
Nessun problema, anche se non sono neanch'io un 'peso leggero'.
La misura del telaio ? Circa 53 cm.
Me ne sono disfatto, vendendolo, perche' non mi piaceva la grafica, come quella di tutti i Colnago che, mi sembra proprio allora, cominciarono a diventare degli esagerati esercizi di grafica.
Sergio
Pisa
tzimbar1
23-02-2010, 10:35:05
Hai visto che con un po' di pazienza......:mrgreen:
........non sarà un Master...:-x......ma è sempre di nobile casato!
Complimenti o-o
Grazieo-o
Io sono assolutamente pro alle contaminazioni nonpiùgiovane/moderno, specie se il telaio in questione è nuovo di magazzino, quindi andrei di Campagnolo Chorus oppure Shimano Ultegra modelli recenti.
Un paio di appunti sul telaio, quando presi il mio Master il negoziante mi fece vedere anche un Tecnos, pure lui NOS, non male direi, solo che la colorazione era di tipo gommato, spero che anche il tuo non sia così perchè mi da l'idea di "attira sporco".
Seconda cosa, i tubi hanno una sezione stellare che ricorda il Master, solo che invece di quattro incavi ha cinque rigonfiamenti, se esistesse solo quello sarebbe anche ok, però essendo stato anticipato dal Master preferisco di gran lunga quest'ultimo.
Per carità, sono gusti strettamente personali, quindi se ti piace ti auguro di trovare grandi soddisfazioni nel montaggio e nell'uso.
o-o
golden boy
23-02-2010, 18:58:25
io non so proprio come fate atrovare tutti questi gioiellini NOS :rosik: dalle mie parti di nos si trovano solo telai artigianali,anche di qualita' ma di colnago de rosa ecc ecc neanche a parlarne poi per me sarebbe ancor piu dura vista la misura ridotta (48 inteso come telaio tradizionale non slooping)e' sempre un sogno per me il master...anche se non sono assolutamente fan di una marca in particolare ma preferisco il su misura dell'artigiano devo ammettere che il master e' un telaio che dovro' avere prima o poi:mrgreen:....facciamo poi vala'...che se porto a casa ancora una bici devo chiedere al cane se mi ospita a tempo indeterminato nella sua cuccia:mrgreen::mrgreen:
oltre
23-02-2010, 19:21:17
Quoto Golden Boy: invidia pura per tutti questi telai NOS che trovate! Se vi imbattete in un nos 61 o 62 fatemi sapere.. :)
Cicli Cornale
23-02-2010, 20:07:44
Ma solo a me piacciono i telai usati e vissuti?
Un NOS non oserei nemmeno montarlo perchè... è nuovo :mrgreen: Scherzi a parte le robe nos non le ho mai usate proprio per questo motivo, a parte una coppia di leve Campagnolo anni '80.
mamoto61
23-02-2010, 21:07:25
Almeno na fotoo-o
tzimbar1
24-02-2010, 09:53:01
Almeno na fotoo-o
Appena me lo consegna foto. .......e GRAZIE MILLE.o-oo-oo-o
anto.vane
24-02-2010, 13:46:38
Un NOS non oserei nemmeno montarlo perchè... è nuovo :mrgreen: Scherzi a parte le robe nos non le ho mai usate proprio per questo motivo, a parte una coppia di leve Campagnolo anni '80.
quotone o-o sarò un pò ciucco ma anche a me piace più scovare un telaio usato (in buone condizioni ovviamente) da rimettere in ordine, magari migliorandolo dal punto di vista della componentistica, attingendo a piene mani da tutti i componenti, sempre usati, che riesco a trovare a poco prezzo, non mi importa che siano l'ultimo modello, basta che calzino bene nel ''contesto generale'' della bici in questione, poi se sono NOS però non mi tiro indietro come Lane e li monto subito :mrgreen: (anche se però in fondo in fondo un pochino dispiace anche a me eh...)
tzimbar1
24-02-2010, 15:14:29
Ciao Albe, tu che sei esperto nelle shamal anni novanta, va bene la ruota libera da 10v?
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.