Visualizza versione completa : Chi c'è di Padova? (parte prima)
Beppeturbo
04-01-2010, 23:00:34
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry:
valentina
05-01-2010, 08:04:31
...BT, non fare così: in fin dei conti non piove; se ti copri bene un'uscita in bici la puoi sempre fare!:)))::)))::))):
Beppeturbo
05-01-2010, 08:10:56
...BT, non fare così: in fin dei conti non piove; se ti copri bene un'uscita in bici la puoi sempre fare!:)))::)))::))):
:tie::tie::tie: il CT cercava questo emoticon forse. Ah, ciao Vale, oggi si sgambetta sull'argine, domani mattina forse timbro il cartellino. o-o
valentina
05-01-2010, 08:26:55
:tie::tie::tie: il CT cercava questo emoticon forse. Ah, ciao Vale, oggi si sgambetta sull'argine, domani mattina forse timbro il cartellino. o-o
Il CT non farebbe mai di questi gestacci:asd:!
Comunque, mi sa che anch'io mi astengo: il maldigola sembra volersi trasformare in raffreddore & Co. Vediamo come evolve la giornata.
Adesso mi metto a lavorare, altrimenti non combino niente neanche oggi.
valentina
05-01-2010, 10:54:35
In effetti domani il meteo non sembra malaccio e, già ch'è festivo, si potrebbe fare un'uscita impegnativa (per me ;-)). Nessuno che abbia delle fantasie ciclistiche?
Sento anche Pbass, vediamo se ha voglia di distruggersi da solo o in compagnia.
Beppeturbo
05-01-2010, 11:21:34
In effetti domani il meteo non sembra malaccio e, già ch'è festivo, si potrebbe fare un'uscita impegnativa (per me ;-)). Nessuno che abbia delle fantasie ciclistiche?
Sento anche Pbass, vediamo se ha voglia di distruggersi da solo o in compagnia.
Tornato da un'oretta di corsetta + stretching. Per domani non so che informazioni tu abbia, mi riservo di comunicare la decisione dopo un colloquio con gli aruspici stasera.
Aqualung
05-01-2010, 11:32:10
Ma voi non state mai fermi un momento....
Io nel pome mi accingo a fare la prima uscita....sui rulli.
Dopo ben 37 gg. di inattività, mi accingo a risalire sul sellino ... :prega:
Aqualung
05-01-2010, 11:40:24
A proposito, dovrei pure depilarmi gli eleganti, ma ex potenti stantuffi.
Voi che dite... ostenterò ugualmente la mia classe (;nonzo%) pur facendo rulli con lunghi pelazzi neri?
Aqualung
05-01-2010, 11:52:44
Dopo lunga e laboriosa elaborazione dati, il prezioso e prestigioso Aqua Cycling Software TM (:angrymod:) ha comunicato all'Umanità che nel 2009 il Vs. nobile condottiero, nonchè sommo vate(r) a tempo perso, ha pedalato per la bruttezza di 7043 km.
Meno ahimè del 2008 :cry: , anche per la sosta totale di dicembre.
Voi quanti ne avete fatti?
Già sappiamo che la Vale batte tutte le Nutrie, e alla grande...
Beppeturbo
05-01-2010, 12:13:26
Dopo lunga e laboriosa elaborazione dati, il prezioso e prestigioso Aqua Cycling Software TM (:angrymod:) ha comunicato all'Umanità che nel 2009 il Vs. nobile condottiero, nonchè sommo vate(r) a tempo perso, ha pedalato per la bruttezza di 7043 km.
Meno ahimè del 2008 :cry: , anche per la sosta totale di dicembre.
Voi quanti ne avete fatti?
Già sappiamo che la Vale batte tutte le Nutrie, e alla grande...
Il fido :rosik: HAC5 mi segnala 9354 km e 120mila metri di dislivello.
valentina
05-01-2010, 12:13:35
A proposito, dovrei pure depilarmi gli eleganti, ma ex potenti stantuffi.
Voi che dite... ostenterò ugualmente la mia classe (;nonzo%) pur facendo rulli con lunghi pelazzi neri?
Felice di saperti di nuovo in sella:-x! Però, per stavolta, non infierire sui pelazzi, dài:mrgreen:. E poi quando fai rulli non ti vede nessuno.
Del mio chilometraggio non posso che fare una stima approssimativa, avendo iniziato a contare i chilometri solo dall'11 aprile (prima non avevo lo strumento): comunque, da quella data sono 12000 - mi sa che sono da rottamare ;-).
Meteo per il 6 gennaio di www.ilmeteo.it: http://www.ilmeteo.it/meteo/Padova?g=1; Per quello dell'Arpav attenderei l'aggiornamento dopo le 14.00; ma direi che sono dettagli :mrgreen:. Dunque per domani: A(W)T? BT? CT? PT? ... ST? VT! Z(a)T? (che belle 'ste nuove sigle:mrgreen:). Alle 9.00 alle Scarpe?:pork:
valentina
05-01-2010, 12:20:21
Dimenticavo: mi scrivete il nome di qualche laboratorio medico sportivo per fare la visita? Pbass me ne ha detto uno, ma eravamo in salita e, puntualmente, me lo sono perso:mrgreen:!
Aqualung
05-01-2010, 12:25:00
Dimenticavo: mi scrivete il nome di qualche laboratorio medico sportivo per fare la visita? Pbass me ne ha detto uno, ma eravamo in salita e, puntualmente, me lo sono perso:mrgreen:!
Io andavo dal Dr. Sgarbossa, in zona CUS (vicino alla pista di pattinaggio).
Guarda sull'elenco per prenotare, eventualmente.
Per i chilometraggio: la Vale, secondo me, è attorno ai 15.000, aggiungendo gen-feb-mar.
Beppe, invece, credevo ne avesse fatti molti di più.
Per i pelazzi: la mia noblesse oblige mi ha imposto a già provvedere :mrgreen: , sfumatura alta stando, ovviamente, attento a non decapitare Sbirulino.... :lookaround: :afraid:
Aqualung
05-01-2010, 12:26:05
Sgarbossa Dr. Bruno Studio Medico
35124 Padova (PD) - Via Bruno Giordano, 18/B
tel:
049 692583
Aqualung
05-01-2010, 12:32:26
Valentina... lo sai vero che poi devi anche tessserarti per la FCI (o altro Ente)?
Puoi farlo anche come individuale, senza iscriverti a nessuna squadra.
valentina
05-01-2010, 13:58:09
Sgarbossa Dr. Bruno Studio Medico
35124 Padova (PD) - Via Bruno Giordano, 18/B
tel:
049 692583
Grande!o-o Mo' chiamo.
Valentina... lo sai vero che poi devi anche tessserarti per la FCI (o altro Ente)?
Questa è un'altra di quelle cose che non ho capito tanto bene... la burocrazia mi ammazza peggio delle salite:mrgreen:! Mah, alla prima uscita di gruppo mi spiegate? :cry
valentina
05-01-2010, 14:02:39
L'Arpav si è pronunciato (e bene - mi pare):
http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/meteo_veneto.asp:-x:-x:-x
Beppeturbo
05-01-2010, 14:16:15
L'Arpav si è pronunciato (e bene - mi pare):
http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/meteo_veneto.asp (http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/meteo_veneto.asp):-x:-x:-x
Io ho ahimè un coprifuoco molto anticipato. Possibile quindi ci si incroci sulle strade dei colli, temo di non poter essere dei vostri (o dei ..tuoi, o Vale)
valentina
05-01-2010, 14:20:16
Io ho ahimè un coprifuoco molto anticipato. Possibile quindi ci si incroci sulle strade dei colli, temo di non poter essere dei vostri (o dei ..tuoi, o Vale)
Ok! Se si esce in gruppo mi adeguo agli orari degli altri, altrimenti credo di sfruttare le ore più calde (volevo dire 'meno fredde') della giornata. Vorrei fare un lunghetto, perché poi, almeno per due giorni, non mi riuscirà di pedalare:cry.
Beppeturbo
05-01-2010, 14:24:01
Ok! Se si esce in gruppo mi adeguo agli orari degli altri, altrimenti credo di sfruttare le ore più calde (volevo dire 'meno fredde') della giornata. Vorrei fare un lunghetto, perché poi, almeno per due giorni, non mi riuscirà di pedalare:cry.
DUE GIORNI????????????? MA STAI SCHERZANDO SPERO!!!!!!! PERDERAI TUTTO L'ALLENAMENTO!!!!! !mabbasta!;:
valentina
05-01-2010, 14:28:25
DUE GIORNI????????????? MA STAI SCHERZANDO SPERO!!!!!!! PERDERAI TUTTO L'ALLENAMENTO!!!!! !mabbasta!;:
No, che non perdo l'allenamento... il 7 riapre la palestra:mrgreen:!
Aqualung
05-01-2010, 14:38:46
Ecchimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :-x :-x
45 minuti di rullaggio... niente a che vedere con quel che fa TW, ma seguendo una mia tabellina.
Pensavo peggio.... insomma non ho messo piede a terra :mrgreen: ed è già molto dopo tanta inattività. :wacko:
La prox volta provo su strada :afraid: , voglio tentare di arrivare almeno fino a Teolo. :prega:
Oh come godo, oh come godo! :sbavon:
Oh happy day...oh happy day... :-x :-x
Aqualung
05-01-2010, 14:51:49
Questa è un'altra di quelle cose che non ho capito tanto bene... la burocrazia mi ammazza peggio delle salite:mrgreen:! Mah, alla prima uscita di gruppo mi spiegate? :cry
Per partecipare alle gare in bici ti necessita la vista medica per verificare, o meno, :prega: l'idoneità all'agonismo.
Una volta in possesso del certificato di idoneità, devi farti il tesserino dove vengono riportati i tuoi dati (con foto) anagrafici, la tua categoria in base ad età e sesso (donna o uomo? ;nonzo% ), la tua affiliazione.
Cioè, se ti iscrivi presso la FCI puoi partecipare alle gare organizzate da società affiliate alla Federazione Ciclismo Italiana, mentre non puoi partecipare a quelle dell'Udace per esempio.
Tanti amatori fanno il doppio tesseramento FCI/Udace, ma sarebbe cosa vietata, e se ti scoprono ti squalificano. Lo fanno per poter partecipare alle gare in circuito organizzate sia da FCI che dall'UDACE.
Noto è il caso dell'ex pro' Pagnin che, diventato campione del mondo amatori UDACE, è stato squalificato perchè scoperto essere in possesso di doppio tesseramento.
Per le GF non ci sono cmq questi problemi, basta avere un tesserino.
Concludendo: ti informi presso la FCI (di Padova) su come fare per tesserarti come individuale, oppure ti iscrivi presso una Società ciclsitica, versi la quota e loro ti danno (di solito) un completo estivo e provvedono al tuo tesseramento, così non perdi tempo.
valentina
05-01-2010, 15:46:53
Per partecipare alle gare in bici ti necessita la vista medica per verificare, o meno, :prega: l'idoneità all'agonismo.
Una volta in possesso del certificato di idoneità, devi farti il tesserino dove vengono riportati i tuoi dati (con foto) anagrafici, la tua categoria in base ad età e sesso (donna o uomo? ;nonzo% ), la tua affiliazione.
Cioè, se ti iscrivi presso la FCI puoi partecipare alle gare organizzate da società affiliate alla Federazione Ciclismo Italiana, mentre non puoi partecipare a quelle dell'Udace per esempio.
Tanti amatori fanno il doppio tesseramento FCI/Udace, ma sarebbe cosa vietata, e se ti scoprono ti squalificano. Lo fanno per poter partecipare alle gare in circuito organizzate sia da FCI che dall'UDACE.
Noto è il caso dell'ex pro' Pagnin che, diventato campione del mondo amatori UDACE, è stato squalificato perchè scoperto essere in possesso di doppio tesseramento.
Per le GF non ci sono cmq questi problemi, basta avere un tesserino.
Concludendo: ti informi presso la FCI (di Padova) su come fare per tesserarti come individuale, oppure ti iscrivi presso una Società ciclsitica, versi la quota e loro ti danno (di solito) un completo estivo e provvedono al tuo tesseramento, così non perdi tempo.
Aqua, sei un grande! grazie mille e complimenti per il rullaggio (:mrgreen:) di oggi!
FCI e UDACE: l'unica differenza riguarda davvero le manifestazioni in circuito, oppure ci sono costi e vantaggi diversi?
E poi cosa mi consigli: l'uno o l'altro?
E infine: se mi tesserassi con una squadra, quale converrebbe? Un compagno di squadra di BT (Dennis) mi aveva consigliato di farlo con la squadra dell'Università (essendo una loro contrattista); oltretutto del completino della squadra non me ne faccio niente, giacché non uso i pantaloni con il fondello. Però, forse, conviene ugualmente tesserarsi con una squadra, piuttosto che da invididuale.
P.S. Riguardo al dilemma - il dubbio semmai sarà degli altri, quanto a me, non ho nessuna incertezza in proposito ;-)!
Aqualung
05-01-2010, 16:57:18
Aqua, sei un grande! grazie mille e complimenti per il rullaggio (:mrgreen:) di oggi!
FCI e UDACE: l'unica differenza riguarda davvero le manifestazioni in circuito, oppure ci sono costi e vantaggi diversi?
E poi cosa mi consigli: l'uno o l'altro?
E infine: se mi tesserassi con una squadra, quale converrebbe? Un compagno di squadra di BT (Dennis) mi aveva consigliato di farlo con la squadra dell'Università (essendo una loro contrattista); oltretutto del completino della squadra non me ne faccio niente, giacché non uso i pantaloni con il fondello. Però, forse, conviene ugualmente tesserarsi con una squadra, piuttosto che da invididuale.
P.S. Riguardo al dilemma - il dubbio semmai sarà degli altri, quanto a me, non ho nessuna incertezza in proposito ;-)!
Nel tuo caso, non saprei cosa consigliarti tra FCI o UDACE, probabilmente io sceglierei quella più...economica. :asd:
Il dubbio esiste cmq solo nel caso tu desiderassi tesserarti come individuale, altrimenti, nel caso di tua iscrizione ad una società ciclsitica, dovresti adeguarti alla scelta di affiliazione della società stessa.
Per un eventuale tesseramento con la squadra dell'Unipd, senti Beppe che ne è uno dei migliori rappresentanti.
P.S.: ok...ok... non fraintendere, a vederti nessuno ha dubbi in tal senso, non per niente mi metto spesso alla tua ruota :sbavon: :love[1]: (ops, :lookaround: sorry... :bua: ) e non solo per sfruttare la scia... questi vengono semmai quando ti vediamo pedalare con inusitata potenza o leggiamo delle tue incredibili imprese ciclistiche. ;-)
valentina
05-01-2010, 17:11:10
Nel tuo caso, non saprei cosa consigliarti tra FCI o UDACE, probabilmente io sceglierei quella più...economica. :asd:
Il dubbio esiste cmq solo nel caso tu desiderassi tesserarti come individuale, altrimenti, nel caso di tua iscrizione ad una società ciclsitica, dovresti adeguarti alla scelta di affiliazione della società stessa.
Per un eventuale tesseramento con la squadra dell'Unipd, senti Beppe che ne è uno dei migliori rappresentanti.
o-o Grazie, ora avvio un'indagine di mercato - anzi, vado prima al mercato, poi faccio l'indagine ;-)
Luca69
05-01-2010, 19:03:00
domani colli????;nonzo%
qua da me sta nevicando...e anche bene!!
se stanotte sballa mi catapulto su calaon city...
ps che giazzada oggi!!!!
simon77
05-01-2010, 20:09:45
veramente ti fideresti a fartelo arrivare da li ma pagamenti consegna eccetera? sai quante fregature ci sono su internet:wacko:
intanto sto seguendo l evoluzione su altri forum,dove dei forumendoli hanno fatto l ordine,a qualcuno è arrivato dopo 8 giorni ad altri dopo 40 perchè avevano fatto un ordine cumulativo!!! l importante è che siano arrivati!! adesso aspetto di leggere le loro impressioni sui telai!!!
Aqualung
06-01-2010, 08:48:28
Mia invitta Armata nutriesca, l'ora X è arrivata !
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1986485&posted=1#post1986485 (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1986485&posted=1#post1986485)
valentina
06-01-2010, 09:24:49
[/URL][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1986485&posted=1#post1986485 (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1986485&posted=1#post1986485)
Aqua, le tue convocazioni sono sempre memorabili! Intanto, visto che è uscito un po' di sole, vado ad allenarmi:-x:-x:-x!
a dopo
zatteo
06-01-2010, 15:06:59
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1986485&posted=1#post1986485 (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1986485&posted=1#post1986485)
Prontamente iscritto, mio valoroso condottiero!! :cassius:
Stamattina 80 km di puro piacere :-x
sandro_x_y
06-01-2010, 15:35:48
@CT : ma esistono "garette" a portata dei ciclisti della domenica? Un po' come nel tennis ci sono i tornei sociali o quelli per le classifiche più basse
valentina
06-01-2010, 16:14:16
Anch'io tornata dal giretto di oggi (http://www.bikemap.net/route/373829) alla scoperta del versante occidentale dei Berici che poco conosco: bello, temperatura gradevolissima, sole e campagna ancora innevata. Il ritorno allietato da un venticello a favore che ha risollevato media e morale:mrgreen:!
Aqualung
06-01-2010, 16:40:45
Aqua, le tue convocazioni sono sempre memorabili!
sarà, ma ancora non ti vedo iscritta. :angrymod:
Molto pene! :asd:
@CT : ma esistono "garette" a portata dei ciclisti della domenica? Un po' come nel tennis ci sono i tornei sociali o quelli per le classifiche più basse
Garette per i ciclisti della domenica sono, per esempio, quelle che ingaggio io sulle euganee salite nei weekend. :mrgreen:
In verità proprio non saprei... le gare sono suddivise in base all'età, non in base alla bravura dei partecipanti.
Non ti resta che allenarti.... o-o
valentina
06-01-2010, 16:46:28
sarà, ma ancora non ti vedo iscritta. :angrymod:
Eseguo!
Ma tu sei uscito oggi o hai dato di rulli? E come stai?
E Pbass che minacciava un Teolo-Castelnuovo? e Beppèt?
Aqualung
06-01-2010, 16:54:04
Eseguo!
Oggi sono andato a Bosco del Tretto a prelevare l'erede-lupetto che ha fatto il campo invernale dei boia scouts.
Una bellissima salita quella che sale da Santorso.... e mi sono sembrati bei posti anche per la MTB. Varrà la pena studiare un percorso ad anello da effettuare con l'invitta Armata.
Oggi quindi niente attività pedalatoria, ma sento che sono tornato sulla retta via. :-x
Beppeturbo
06-01-2010, 16:58:09
Eseguo!
Beppet stamattina ha fatto il papà e si è limitato a corsetta sull'argine :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Luca69
06-01-2010, 16:59:38
permesso...
YouTube - il befano 2010.mp4 (http://www.youtube.com/watch?v=nfUMDo7o-wE)
ma siamo in pianura o in montagna???;nonzo%
valentina
06-01-2010, 16:59:52
Beppet stamattina ha fatto il papà e si è limitato a corsetta sull'argine :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Che tu sia disperato non ci crede nessuno: lo sanno tutti che fare il papà ti piace molto di più che pedalare con queste temperature ;-)
valentina
06-01-2010, 17:02:54
permesso...
ma siamo in pianura o in montagna???;nonzo%
o-o
Beppeturbo
06-01-2010, 17:05:39
Che tu sia disperato non ci crede nessuno: lo sanno tutti che fare il papà ti piace molto di più che pedalare con queste temperature ;-)
A dir la verità oggi mi sono mangiato un suo biberon per la voglia che avevo di uscire, purtroppo non avevo previsto una bella giornata e non avevo messo in moto la macchina organizzativa dei nonni :bua:
valentina
06-01-2010, 17:06:14
Oggi sono andato a Bosco del Tretto a prelevare l'erede-lupetto che ha fatto il campo invernale dei boia scouts.
Una bellissima salita quella che sale da Santorso.... e mi sono sembrati bei posti anche per la MTB. Varrà la pena studiare un percorso ad anello da effettuare con l'invitta Armata.
Oggi quindi niente attività pedalatoria, ma sento che sono tornato sulla retta via. :-x
:-x:-x:-x
Il Bosco del Tretto...? bellissimo - ma dovremo aspettare che sgeli:cry!
Beppeturbo
06-01-2010, 17:07:05
:-x:-x:-x
Il Bosco del Tretto...? bellissimo - ma dovremo aspettare che sgeli:cry!
a maggio andiamo da quelle parti inserendoci Campogrosso :cassius:
Beppeturbo
06-01-2010, 17:08:28
Stamattina 80 km di puro piacere :-x
Sei uscito in auto con Belen?
valentina
06-01-2010, 17:10:23
a Maggio andiamo da quelle parti inserendoci Campogrosso :cassius:
:-x:-x:-x:-x
Sei uscito in auto con Belen?
:)))::)))::))): (Beppèt non perdona!)
Aqualung
06-01-2010, 17:14:10
a maggio andiamo da quelle parti inserendoci Campogrosso :cassius:
:azz :afraid:
Propenderei invece per la partenza da Nove, quindi salita fino ad Asiago, discesa per il Costo quindi salita da Santorso a Bosco del Tretto, discesa e ritorno a Nove.
In primavera è un giro con i fiocchi (ma non di neve, speriamo).
sandro_x_y
06-01-2010, 21:15:43
Garette per i ciclisti della domenica sono, per esempio, quelle che ingaggio io sulle euganee salite nei weekend. :mrgreen:
In verità proprio non saprei... le gare sono suddivise in base all'età, non in base alla bravura dei partecipanti.
Non ti resta che allenarti.... o-o
Grazie CT ma con il tempo che ho a disposizione la vedo dura... o-o
valentina
07-01-2010, 08:01:55
Grazie CT ma con il tempo che ho a disposizione la vedo dura... o-o
Il tempo a disposizione, oggi, è di quelli da lunga e gradevole pedalata:mrgreen:! io, invece, dovrò accontentarmi dello spinning serale:cry - agli altri buona giornata e buone pedalate a chi ne potrà approfittare!
Beppeturbo
07-01-2010, 08:05:58
Il tempo a disposizione, oggi, è di quelli da lunga e gradevole pedalata:mrgreen:! io, invece, dovrò accontentarmi dello spinning serale:cry - agli altri buona giornata e buone pedalate a chi ne potrà approfittare!
Dimentichi sempre che noi abbiamo un lavoro normale, o Valentina! :rosik:
pbass71
07-01-2010, 08:57:38
Ciao Ragazzi, buon giorno a tutti voi.
Vale, ma ieri che fine hai fatto? Io un giretto l'ho fatto, e tu?
Mi sono divertito anche martedì 5: tutto in pianura (via Tencarola, Fossona, Bastia, Vo') sono arrivato a Este e la panoramica per Calaone era tutta bianca.... bello... le grate un po' infangate ma si stava bene-bene-bene.
Sono pronto per sabato 9 quando uscirà con noi la locomotiva-AW!
eh eh... il mio nuovo muletto va alla grande!
Zat.... mtb nuova? Dettagli?
PS. km tot/2009.... meglio lasciar perdere.... passo i 6mila solo se conto anche quelli in running... se voglio la Sportful....devo mettere la testa a posto! Da sabato...
Andrea_Web
07-01-2010, 09:12:01
Mi sono divertito anche martedì 5: tutto in pianura (via Tencarola, Fossona, Bastia, Vo') sono arrivato a Este e la panoramica per Calaone era tutta bianca.... bello... le grate un po' infangate ma si stava bene-bene-bene.
PS. km tot/2009.... meglio lasciar perdere.... passo i 6mila solo se conto anche quelli in running... se voglio la Sportful....devo mettere la testa a posto! Da sabato...
Ciao ragazzi, penso di riprendere ad uscire con voi il 16. :cry
Più che una locomotiva sono ormai un vecchio e appesantito carro merci. :cry:
E' dal 26 dicembre che i miei pneumatici non solcano l'asfalto, sto cadendo in depressione ormai.
valentina
07-01-2010, 09:13:12
Bentornato Leo! In verità ti avevo dato per disperso, visto che non avevo ottenuto risposta:cry; quando poi mi è arrivato il tuo sms ero già in bici - l'ho visto solo al ritorno!
@Beppèt: dài non fare così, che sabato ci rifacciamo (il tuo completo invernale è impermiabile, no?:mrgreen:)
valentina
07-01-2010, 09:16:40
Ciao ragazzi, penso di riprendere ad uscire con voi il 16. :cry
Più che una locomotiva sono ormai un vecchio e appesantito carro merci. :cry:
E' dal 26 dicembre che i miei pneumatici non solcano l'asfalto, sto cadendo in depressione ormai.
:shock: ...nooooo!
Beppeturbo
07-01-2010, 09:17:42
Bentornato Leo! In verità ti avevo dato per disperso, visto che non avevo ottenuto risposta:cry; quando poi mi è arrivato il tuo sms ero già in bici - l'ho visto solo al ritorno!
@Beppèt: dài non fare così, che sabato ci rifacciamo (il tuo completo invernale è impermiabile, no?:mrgreen:)
Sabato credo che non sarà possibile uscire, domenica invece sì, magari dalla tarda mattinata. Per lo meno, le previsioni di oggi indicano questo
pbass71
07-01-2010, 09:32:09
@Vale: non so cosa sia successo.... verso le nove e mezza ti ho mandato sms... scusa, probabilmente ho fatto un pasticcio...e il piccione viaggiatore ha sbagliato destinatario!
@AW: non preoccuparti.... esci pure con noi (con me, almeno).... ieri l'altro sono arrivato ad Este ad una velocità di crociera di 26 km/h... a volte toccavo i 27 e quando ero in lieve falsopiano anche i 29. Mai superato i 30.
Giuro. Quindi ci si vede sabato mattina.
Così vedete il mio muletto nuovo! Sono troppo contento!
Andrea_Web
07-01-2010, 09:55:35
@Vale: non so cosa sia successo.... verso le nove e mezza ti ho mandato sms... scusa, probabilmente ho fatto un pasticcio...e il piccione viaggiatore ha sbagliato destinatario!
@AW: non preoccuparti.... esci pure con noi (con me, almeno).... ieri l'altro sono arrivato ad Este ad una velocità di crociera di 26 km/h... a volte toccavo i 27 e quando ero in lieve falsopiano anche i 29. Mai superato i 30.
Giuro. Quindi ci si vede sabato mattina.
Così vedete il mio muletto nuovo! Sono troppo contento!
Non è che non esco perchè non sono allenato, ma perchè ho altri impegni... tra l'altro non son mai stato a casa un giorno da Natale in poi e quando ero a casa pioveva.
Il 16 rientro più cattivo che mai. :cassius:
pbass71
07-01-2010, 09:55:42
@Aqua, ho una domandina.
Se devo sostituire i portaborraccia, prima di avvitarli devo mettere un po' di grasso nella filettatura dei buchi nel talaio? Ho sempre visto fare così... ma forse perché erano telai in carbonio. O va sempre fatto?
Ieri dal Deca ho buttato l'occhio sul gruppo Shimano SORA.... ma dico: non vi viene in mente la SORA LELLA? ...a me sì...
pbass71
07-01-2010, 09:56:15
Non è che non esco perchè non sono allenato, ma perchè ho altri impegni... tra l'altro non son mai stato a casa un giorno da Natale in poi e quando ero a casa pioveva.
Il 16 rientro più cattivo che mai. :cassius:
...ah..ecco... me pareva....
Aqualung
07-01-2010, 10:22:25
Lamento di un (ex) giovane CT, nonchè sommo vate(r) a tempo perso, dopo l'acquisto di una catena Dura Ace 9V presso un noto negozio della città:
Mo' brusc..... mo' brusc..... mo' bruscia o' cuuuuuuloooooooooooooooooo..... !!!!!! :cry::cry::cry::cry::cry::cry:
35 euri, quando on line si trova a 20 (e da Bonetti a 28)... :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
Mortacci loro.... da adesso in poi solo acquisto on-line!!! :asd2:
Aqualung
07-01-2010, 10:24:41
@Aqua, ho una domandina.
Se devo sostituire i portaborraccia, prima di avvitarli devo mettere un po' di grasso nella filettatura dei buchi nel talaio? Ho sempre visto fare così... ma forse perché erano telai in carbonio. O va sempre fatto?
Mettici sicuramente un po' di grasso perchè quella zona è a rischio sudore che potrebbe col tempo incollare le viti.
Va sempre fatto, indipendentemente da telaio in carbonio o alluminio o acciaio.
zatteo
07-01-2010, 10:28:35
Lamento di un (ex) giovane CT, nonchè sommo vate(r) a tempo perso, dopo l'acquisto di una catena Dura Ace 9V presso un noto negozio della città:
Mo' brusc..... mo' brusc..... mo' bruscia o' cuuuuuuloooooooooooooooooo..... !!!!!! :cry::cry::cry::cry::cry::cry:
35 euri, quando on line si trova a 20 (e da Bonetti a 28)... :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
I xè tutti ladri :°°(
zatteo
07-01-2010, 10:30:05
Mettici sicuramente un po' di grasso perchè quella zona è a rischio sudore che potrebbe col tempo incollare le viti.
Va bene anche quello umano che cola dalla mia panza?!? :asd:
Aqualung
07-01-2010, 10:30:43
I xè tutti ladri :°°(
E no ghe xè più e stajoni de na volta.....
Andrea_Web
07-01-2010, 10:31:34
A 20 trovi la 7801 a 25/30 la 7900.
zatteo
07-01-2010, 10:31:54
E no ghe xè più e stajoni de na volta.....
... per esempio stamattina mezzo mondo torna al lavoro e c'è il sole!!!!! :cry:
Aqualung
07-01-2010, 10:32:56
Va bene anche quello umano che cola dalla mia panza?!? :asd:
Mangiato troppo? ;nonzo%
(Alka Seltzer effervescente... :asd: )
pbass71
07-01-2010, 10:34:59
Ok, grazie Aqua.
Lo comprerò. Mi dici che tipo di grasso dev'essere? (chessò, magari c'è un tipo di prodotto apposta per i serraggi della bulloneria).
Dal Deca lo trovo?
zatteo
07-01-2010, 10:35:53
Mangiato troppo? ;nonzo%
(Alka Seltzer effervescente... :asd: )
Anche un po' di idraulico liquido!! :cac:
pbass71
07-01-2010, 10:36:14
chi è costui? il Nostro famigerato?
MD?
pbass71
07-01-2010, 10:36:43
dài dài... dimme del nuovo acquisto....
Aqualung
07-01-2010, 10:38:49
Ok, grazie Aqua.
Lo comprerò. Mi dici che tipo di grasso dev'essere? (chessò, magari c'è un tipo di prodotto apposta per i serraggi della bulloneria).
Dal Deca lo trovo?
Per quel che devi fare basta un comune grasso, che puoi trovare anche dal Deca o da MD.
Puoi anche passare per la AF.... dimmelo prima però che così lego con la catena (tipo àncora portaerei Nimitz) Franchino. :asd:
Aqualung
07-01-2010, 10:39:45
Allora prova con il WC Net, fa miracoli....
pbass71
07-01-2010, 10:43:56
Per quel che devi fare basta un comune grasso, che puoi trovare anche dal Deca o da MD.
Puoi anche passare per la AF.... dimmelo prima però che così lego con la catena (tipo àncora portaerei Nimitz) Franchino. :asd:
...eh eh.. io arrivo con la Theodore Roosvelt.... sparo due V2 su Franchino ed entro nella AF come Cadorna nella Breccia di Porta Pia... (gò un fià miscià i periodi storici...ma jera par rendare l'idea).
Ok però. Apprezzo il tuo aiuto.... così magari mi regoli anche il cambio dietro! Alla fine: caffè e brioche.... offro io.
Aqualung
07-01-2010, 10:47:52
...eh eh.. io arrivo con la Theodore Roosvelt.... sparo due V2 su Franchino ed entro nella AF come Cadorna nella Breccia di Porta Pia... (gò un fià miscià i periodi storici...ma jera par rendare l'idea).
Ok però. Apprezzo il tuo aiuto.... così magari mi regoli anche il cambio dietro! Alla fine: caffè e brioche.... offro io.
Non toccatemi Franchino perchè poi interviengono Telefono Azzurro/Protezione Animali e so' azzi vostri.... :mrgreen:
Beh, dimmi quando passi.
Io sono disponibile all day long (fino a domenica) a parte nel tardo pome per i soliti impegni dell'erede...
Beppeturbo
07-01-2010, 10:49:50
Viste le previsioni sabato mattina potremmo trovarci tutti alle Scarpe a fare rulli sotto la tettoia del negozio :asd::asd::asd: che bella immagine
pbass71
07-01-2010, 10:51:39
Viste le previsioni sabato mattina potremmo trovarci tutti alle Scarpe a fare rulli sotto la tettoia del negozio :asd::asd::asd: che bella immagine
..che semo.... però il quadretto è idilliaco.... tira AW, ovvio.
zatteo
07-01-2010, 10:54:49
Ecco alcune "indiscrezioni" sul nuovo Zat-bolide con le ruote grasse.
Alla fine ho ceduto alle lusinghe del mio amico che si è giocato un jolly: un telaio test in carbonio (non sembra nemmeno usato) venduto al prezzo di un usato, ma con la garanzia del nuovo. Ovviamente ho speso un po' più del previsto, ma questa è la norma quando si compra un bici :cry:
Gruppo SRAM X.9 con guarnitura Truvativ (per restare in famiglia), freni Formula RX (bianchi, un tocco di tamarro ci vuole :mrgreen:), forcellone Tora, ruote Fulcrum Red Metal 10.
Il telaio come colorazione è molto simile a quello della bdc (così ho due gemelline): bianco, con inserti rossi e parti nere con carbonio a vista.
A me sembra un buon rapporto qualità prezzo: per quella cifra (carbonio escluso, ovviamente) i grandi marchi danno forse anche qualcosa in meno in termini di componentistica.
E, soprattutto, finchè si parla di cifre medio basse mi posso permettere di cedere al fascino dell'artigiano.
Ovviamente il giorno in cui deciderò di farmi la bici dei sogni sarà un altro discorso...
Adesso manca una sola cosa: la consegna della bici!!!!
Aqualung
07-01-2010, 10:54:53
chi è costui? il Nostro famigerato?
MD?
No, no.... anzi ora MD comincia ad essermi più simpatico.
Si tratta del Brothers/Cousins che, tra l'altro, mi considerano cliente speciale/affezionato di lunga data!
E meno male, altrimenti dovevo lasciarci Sbirulino... :bua:
Beppeturbo
07-01-2010, 10:55:22
No, tira la Vale! Riuscirò a staccarmi dalle sue ruote anche sui rulli :bua:
sandro_x_y
07-01-2010, 10:57:08
vista la giornata ho preso qualche ora di ferie: fra poco mollo tutto e vado a pedalareeeeee
Aqualung
07-01-2010, 10:57:48
Alla fine ho ceduto alle lusinghe del mio amico che si è giocato un jolly: un telaio test in carbonio (non sembra nemmeno usato) venduto al prezzo di un usato, ma con la garanzia del nuovo. Ovviamente ho speso un po' più del previsto, ma questa è la norma quando si compra un bici :cry:
Gruppo SRAM X.9 con guarnitura Truvativ (per restare in famiglia), freni Formula RX (bianchi, un tocco di tamarro ci vuole :mrgreen:), forcellone Tora, ruote Fulcrum Red Metal 10.
Il telaio come colorazione è molto simile a quello della bdc (così ho due gemelline): bianco, con inserti rossi e parti nere con carbonio a vista.
A me sembra un buon rapporto qualità prezzo: per quella cifra (carbonio escluso, ovviamente) i grandi marchi danno forse anche qualcosa in meno in termini di componentistica.
E, soprattutto, finchè si parla di cifre medio basse mi posso permettere di cedere al fascino dell'artigiano.
Ovviamente il giorno in cui deciderò di farmi la bici dei sogni sarà un altro discorso...
:azz
Questa non è una mtb, è una macchina da guerra!!
Se non scendi, al primo colpo, sotto i 19 sul Grande ti taglio gli zebedei e li appendo al retrovisore interno dell'auto. :mrgreen:
Beppeturbo
07-01-2010, 10:57:50
No, no.... anzi ora MD comincia ad essermi più simpatico.
Si tratta del Brothers/Cousins che, tra l'altro, mi considerano cliente speciale/affezionato di lunga data!
E meno male, altrimenti dovevo lasciarci Sbirulino... :bua:
Posso confermare, la catena DA7900 l'ho pagata anch'io a caro prezzo. Purtroppo non posso andare da loro solo per farmi montare ( :azz ) ... i pezzi acquistati on line. Ogni tanto quindi ci lascio giù l'obolo. Oggi però vado lì con il muletto per farci mettere i pedali Shimano acquistati o.l. e per una piccola registrazione cambio
pbass71
07-01-2010, 10:59:41
Non toccatemi Franchino perchè poi interviengono Telefono Azzurro/Protezione Animali e so' azzi vostri.... :mrgreen:
Beh, dimmi quando passi.
Io sono disponibile all day long (fino a domenica) a parte nel tardo pome per i soliti impegni dell'erede...
Grassie... domani pomeriggio, verso le 17?
(Oggi devo andare a prendere i porta borraccia)
Uau che fico! non vedo l'ora di vederla.... mi sa che ho capito qual è perché quando sono stato da MM mi ha parlato proprio di quel telaio.
Ficoooooooooooooooooooooo!
Quando volete attakkare il m.te Grande...sono qui!
quando arriva il bolide?
Beppeturbo
07-01-2010, 10:59:51
Se non scendi, al primo colpo, sotto i 19 sul Grande ti taglio gli zebedei e li appendo al retrovisore interno dell'auto. :mrgreen:
Anche questa immagine non è male :wacko:
zatteo
07-01-2010, 11:00:46
vista la giornata ho preso qualche ora di ferie: fra poco mollo tutto e vado a pedalareeeeee
Il virus si è impossessato anche di Sandro!!! :-x
Aqualung
07-01-2010, 11:02:22
Grassie... domani pomeriggio, verso le 17?
(Oggi devo andare a prendere i porta borraccia)
Perfetto, ti aspetterò a gamb...ops.. a braccia aperte!
(oh, è un modo di dire.... :angrymod: )
A domani (ma ora dove lo lego Franchino.... ;nonzo% )
zatteo
07-01-2010, 11:05:44
Attento che poi ti sgocciolano sul cambio :asd:
Uau che fico! non vedo l'ora di vederla.... mi sa che ho capito qual è perché quando sono stato da MM mi ha parlato proprio di quel telaio.
Ficoooooooooooooooooooooo!
Quando volete attakkare il m.te Grande...sono qui!
quando arriva il bolide?
Doveva arrivare il 31, ma gli mancava qualche pezzo :rosik: e i fornitori erano chiusi... credo però che in questi giorni arrivi tutto!!
Aqualung
07-01-2010, 11:09:18
Attento che poi ti sgocciolano sul cambio :asd:
:wacko: :wacko: :wacko:
Ovvio che prima li faccio seccare!
Anzi potrei anche farli rimpicciolire, come fanno con le teste dei nemici certe tribù, ma probabilmente non ce ne sarà bisogno.... :mrgreen:
Aqualung
07-01-2010, 11:10:44
Doveva arrivare il 31, ma gli mancava qualche pezzo :rosik: e i fornitori erano chiusi... credo però che in questi giorni arrivi tutto!!
Non smaniare, tanto i colli saranno pieni di fango...
Meglio attendere una buona serie di giorni soleggiati prima di attaccare sentieri e sterrati.
Andrea_Web
07-01-2010, 11:12:02
Non capisco perchè Leo vuole sempre far tirare me, anche sui rulli... :wacko: cavallerescamente io farei tirare Valentina che viaggia ormai più di me!
Posso confermare, la catena DA7900 l'ho pagata anch'io a caro prezzo. Purtroppo non posso andare da loro solo per farmi montare ( :azz ) ... i pezzi acquistati on line. Ogni tanto quindi ci lascio giù l'obolo. Oggi però vado lì con il muletto per farci mettere i pedali Shimano acquistati o.l. e per una piccola registrazione cambio
Proposta a tutte le Nutrie, perchè non ci facciamo un ordine cumulativo di catene, così dividiamo le S.s. e abbattiamo i costi?
Complimenti per la belva Matt!!! o-o
Beppeturbo
07-01-2010, 11:15:53
Posto un paio di foto fatte dai fratelli di cui parlava il CT, una foto ritrae ( :face4: ) un'esemplare di bici FIAT 500, pieghevole, l'altra invece una Vetta scatto fisso del ragazzo che si vanta di aver rilanciato primo tra tutti la moda a Padova
pbass71
07-01-2010, 11:20:25
Non capisco perchè Leo vuole sempre far tirare me, anche sui rulli... :wacko: cavallerescamente io farei tirare Valentina che viaggia ormai più di me!
Proposta a tutte le Nutrie, perchè non ci facciamo un ordine cumulativo di catene, così dividiamo le S.s. e abbattiamo i costi?
Complimenti per la belva Matt!!! o-o
....se vuoi tiro io (due porchi, però).
@Zat.... bravo bravo! vedrai che la mtb ti rapirà! (o ti rapiremo noi la mtb)
@Aqua: ok per domani ore 17 circa chez toi...
@tutti: avete mai letto ALTA FEDELTA' di Nick Hornby?
zatteo
07-01-2010, 11:22:03
:wacko: :wacko: :wacko:
Ovvio che prima li faccio seccare!
Anzi potrei anche farli rimpicciolire, come fanno con le teste dei nemici certe tribù, ma probabilmente non ce ne sarà bisogno.... :mrgreen:
:angrymod::angrymod::angrymod:
Non smaniare, tanto i colli saranno pieni di fango...
Meglio attendere una buona serie di giorni soleggiati prima di attaccare sentieri e sterrati.
Sì sì, non ho intenzione di tornare a casa come certe montagne di fango su due ruote che ho visto in questi giorni :wacko:
Beppeturbo
07-01-2010, 11:22:36
....se vuoi tiro io (due porchi, però).
@Zat.... bravo bravo! vedrai che la mtb ti rapirà! (o ti rapiremo noi la mtb)
@Aqua: ok per domani ore 17 circa chez toi...
@tutti: avete mai letto ALTA FEDELTA' di Nick Hornby?
Sì, qualche annetto fa. Ricordo solo che mi piacque (:shock: ) molto
zatteo
07-01-2010, 11:24:11
[/b]
Sì, qualche annetto fa. Ricordo solo che mi piacque (:shock: ) molto
Anche a me piacquette (:shock:) molto!!!
pbass71
07-01-2010, 11:26:07
:angrymod::angrymod::angrymod:
Sì sì, non ho intenzione di tornare a casa come certe montagne di fango su due ruote che ho visto in questi giorni :wacko:
eeee...questa è la MTB!
Ricordo nel 2008, dopo pioggia torrenziale, sono andato a fare un giretto sui colli... le ruote si erano talmente riempite di fango che non giravano quasi più... ho preso e ho buttato tutta la bici in una pozzanghera per "lavarla"
...che ridere quel giorno...
Però mi accorsi di persona che i freni a disco sono migliori di quelli normali. Lì, al centro della ruota, non si sporcano mai e il fango non li blocca come accade con i normali cantilever...
zatteo
07-01-2010, 11:28:32
eeee...questa è la MTB!
Ricordo nel 2008, dopo pioggia torrenziale, sono andato a fare un giretto sui colli... le ruote si erano talmente riempite di fango che non giravano quasi più... ho preso e ho buttato tutta la bici in una pozzanghera per "lavarla"
...che ridere quel giorno...
Però mi accorsi di persona che i freni a disco sono migliori di quelli normali. Lì, al centro della ruota, non si sporcano mai e il fango non li blocca come accade con i normali cantilever...
Diciamo che a me ispira di più un bel giro su sterrati o, come ama il CT, a zonzo per l'altopiano.
In questi giorni il fuori-strada sui colli era davvero per... appassionati!
pbass71
07-01-2010, 11:32:14
Diciamo che a me ispira di più un bel giro su sterrati o, come ama il CT, a zonzo per l'altopiano.
In questi giorni il fuori-strada sui colli era davvero per... appassionati!
Sì, hai ragione. Anche a me piace tanto il giro con i sentieri compatti e belli. Magari un po' morbidi, ma non di più.
Se il CT ci porta in giro sull'Altopiano sarò felice perché sono posti bellissimi che non conosco tanto.
Ricordo solo il giro sui 100km dei Forti e quello a Campomulo/Bivio Italia che se non trovavo i due vecchietti che mi riempivano le borracce di Sprite sarei ancora lì...stecchito.
Aqualung
07-01-2010, 11:37:15
Ragazzi, qualcuno conosce l'Aloe?
E' un prodotto naturale che, su consiglio del farmacista di Gallio, sto assumento per i noti malanni: non vi dico i benefici (insperati) che mi sta dando! :-x
Non solo, ma anche Sbirulino, che sembrava defunto, stamattina era in piedi più pimpante che mai, e non dava segni di cedimento. :rosik:
Alla fine, dopo aver in rapida successione pensato a Margherita Hack, Contessa Marzotto Vacondio, Rosy Bndi e Rita Levi Montalcini, ha mollato.
Ma stava davvero diventando un bel problema. :wacko:
Cmq, W Aloe!!!
zatteo
07-01-2010, 11:40:19
E' un prodotto naturale che, su consiglio del farmacista di Gallio, sto assumento per i noti malanni: non vi dico i benefici (insperati) che mi sta dando! :-x
Non solo, ma anche Sbirulino, che sembrava defunto, stamattina era in piedi più pimpante che mai, e non dava segni di cedimento. :rosik:
Alla fine, dopo aver in rapida successione pensato a Margherita Hacker, Contessa Marzotto Vacondio, Rosy Bndi e Rita Levi Montalcini, ha mollato.
Cmq, W Aloe!!!
Dai che domani alle 17 arriva Leo :mrgreen:
zatteo
07-01-2010, 11:44:41
Ma hanno tolto il bdc-garage?!? ;nonzo%
Andrea_Web
07-01-2010, 11:45:49
Alla fine, dopo aver in rapida successione pensato a Margherita Hacker, Contessa Marzotto Vacondio, Rosy Bndi e Rita Levi Montalcini, ha mollato.
Cmq, W Aloe!!!
Ma tua moglie non era contenta che Natale arrivava così presto? :mrgreen:
Aqualung
07-01-2010, 11:56:37
Ma hanno tolto il bdc-garage?!? ;nonzo%
Sì, l'ho letto qualche giorno fa: è stato tolto per migliorarlo.
pbass71
07-01-2010, 11:58:36
Cmq, W Aloe!!!
...non cantar vittoria....quella è la classica erezione da "effetto alba"....
Non vale nulla.... bisogna "testarlo" nel momento giusto!
Dài... scherzo... ovviamente....
W l'aloe..... io la uso nello shampoo...
@Beppe: la salita che hai fatto tu sul Grappa quel giorno era da Semonzo, vero?
Beppeturbo
07-01-2010, 12:08:37
Sì Leo, quel giorno aggredii (:hahaha:) il Sacro Monte dal giardino di casa di Amos, ovvero da Semonso, pardon, Semonzo. Salita bellissima, divisa in due parti nettamente distinte per pendenze, panorami ed ambientazione.
Aqualung
07-01-2010, 12:08:41
:azz :angrymod:
Ti sei giocato l'ingrassaggio delle viti... :mrgreen:
Andrea_Web
07-01-2010, 12:23:17
Aqua, chiedono una data per il raduno... io potrei con quasi assoluta certezza sabato 27 Marzo... famme sto regalo nel proporre sta data.
Ti garantisco una ruota protettiva da vento e alte velocità nei nostri prossimi giri. :°°(
pbass71
07-01-2010, 12:26:47
[/b]
Sì Leo, quel giorno aggredii (:hahaha:) il Sacro Monte dal giardino di casa di Amos, ovvero da Semonso, pardon, Semonzo. Salita bellissima, divisa in due parti nettamente distinte per pendenze, panorami ed ambientazione.
...racconta....
@tutti: ho una domanda delle mie...
Quando impostate il ciclocomputer, quanto mettete come misura di ruota?
L'ho misurata ed è 2 metri e 11 cm (con copertoni da 23)... quindi 2110mm da mettere dentro il ciclocomputer...
Non capisco perché MD (ma non solo lui) imposta sempre 2096...
ok ok... ci sono solo 14 mm di differenza... ma perché trovo sempre questo 2096 un po' dappertutto?
zatteo
07-01-2010, 12:28:15
...racconta....
L'ho misurata ed è 2 metri e 11 cm (con copertoni da 23)... quindi 2110mm da mettere dentro il ciclocomputer...
ok ok... ci sono solo 14 mm di differenza... ma perché trovo sempre questo 2096 un po' dappertutto?
Io ho 2070 ;nonzo%
pbass71
07-01-2010, 12:31:17
Io ho 2070 ;nonzo%
Come non detto!
Faremo la fine di Banfi (su Fracchia) quando, sincronizzando gli orologi con gli altri poliziotti prima di arrestare Villaggio-Belva Umana dentro il ristorante La Parolaccia, ognuno aveva un'ora diversa!
zatteo
07-01-2010, 12:35:18
Come non detto!
Faremo la fine di Banfi (su Fracchia) quando, sincronizzando gli orologi con gli altri poliziotti prima di arrestare Villaggio-Belva Umana dentro il ristorante La Parolaccia, ognuno aveva un'ora diversa!
No, no... qui urge un chiarimento!!!
Pochi mm ad ogni giro di ruota moltiplicati per migliaia di km fanno una vagonata di km di differenza a fine anno!!! ;nonzo%
pbass71
07-01-2010, 12:39:07
Solo Aqualung può dirimere la questione.... only you, Aqua!
valentina
07-01-2010, 12:41:10
...racconta....
;nonzo%
pbass71
07-01-2010, 12:45:41
;nonzo%
Lo so.... pareva tanto anche a me...
Non prendermi in giro...ma ho appoggiato il metro a terra e ci ho fatto girare sopra la ruota... spero che i vicini non mi abbiano visto...
Beppeturbo
07-01-2010, 12:50:43
...racconta....
Credo che ti possano rispondere meglio di me le Tigri, comunque ricordo un apposito thread Grappa da Semonzo. Ti posso dire la mia esperienza: prima parte (9 km circa) pendenza tra l'8 e il 9% costante, tutta nel bosco, asfalto ottimo e traffico zero. Un paradiso. Ricordo che spensi l'Ipod per godermi il silenzio. Seconda parte, da Campocroce (brevissimo tratto di respiro e unica possibilità di approvvigionamento idrico) in poi fino alla confluenza con la Cadorna (a circa 1 km dal rifugio Bassano) la pendenza non è più costante, ma tratti di salita molto blanda se non di leggerissima discesa in un paio di occasioni, si accompagnano a strattonate abbastanza violente (15%) ma non lunghissime. Il paesaggio, in questa seconda parte, cambia radicalmente. Gli alberi e la fitta vegetazione che ti fanno compagnia fino a Campocroce lasciano spazio al più celebre paesaggio del Grappa, con prati scoscesi e modesti depositi carsici. Personalmente ho sofferto in particolare i primi 2 km dopo Campocroce, all'11,3% medi, fatti tutti con un vento contrario, e in quell'occasione, freddino. o-o
valentina
07-01-2010, 12:57:37
Mi sa che hai ragione: non capivo se ti riferivi alla circonferenza o al diametro:bua:!
Ho una tabella ad hoc: 700x23C = 2133 mm di circonferenza;
700x18C = 2102
Può aiutarti? Ma tu hai i 23C sulla Specy? mi sembrava avessi i 18C.
valentina
07-01-2010, 13:00:57
Credo che ti possano rispondere meglio di me le Tigri, comunque ricordo un apposito thread Grappa da Semonzo. Ti posso dire la mia esperienza: prima parte (9 km circa) pendenza tra l'8 e il 9% costante, tutta nel bosco, asfalto ottimo e traffico zero. Un paradiso. Ricordo che spensi l'Ipod per godermi il silenzio. Seconda parte, da Campocroce (brevissimo tratto di respiro e unica possibilità di approvvigionamento idrico) in poi fino alla confluenza con la Cadorna (a circa 1 km dal rifugio Bassano) la pendenza non è più costante, ma tratti di salita molto blanda se non di leggerissima discesa in un paio di occasioni, si accompagnano a strattonate abbastanza violente (15%) ma non lunghissime. Il paesaggio, in questa seconda parte, cambia radicalmente. Gli alberi e la fitta vegetazione che ti fanno compagnia fino a Campocroce lasciano spazio al più celebre paesaggio del Grappa, con prati scoscesi e modesti depositi carsici. Personalmente ho sofferto in particolare i primi 2 km dopo Campocroce, all'11,3% medi, fatti tutti con un vento contrario, e in quell'occasione, freddino. o-o
Ecco invece il mio incubo sono le ultime rampe sui tornanti, subito dopo Malga Camol, che però, ho contrallato su salite.ch, non sono neanche le più dure! Boh!;nonzo%
zatteo
07-01-2010, 13:01:44
Mi sa che hai ragione: non capivo se ti riferivi alla circonferenza o al diametro:bua:!
Ho una tabella ad hoc: 700x23C = 2133 mm di circonferenza;
700x18C = 2102
Può aiutarti? Ma tu hai i 23C sulla Specy? mi sembrava avessi i 18C.
Il manuale del mio Polar dice 700x23C = 2070 mm ;nonzo%
Andrea_Web
07-01-2010, 13:12:08
Il metodo più corretto è misurare la circonferenza con il metro come ha fatto Leo.
Infatti in base alla pressione della ruota varia la circonferenza.
Aqualung
07-01-2010, 13:53:05
Solo Aqualung può dirimere la questione.... only you, Aqua!
Invocato, il dio Aqua (:azz :afraid: ) dà la soluzione alla questione!
mm 2100
Ho ottenuto il dato misuranado (con diverse ...ripetute) sul terreno lo sviluppo della circonferenza ruota, anche schiacciando con il peso la copertura (Michelin Pro Race 23 mm).
Infine sono uscito in bici con ciclocp e con il GPS: i risultati dei 2 strumenti coincidevano!
Aqualung
07-01-2010, 13:55:23
Aqua, chiedono una data per il raduno... io potrei con quasi assoluta certezza sabato 27 Marzo... famme sto regalo nel proporre sta data.
Ti garantisco una ruota protettiva da vento e alte velocità nei nostri prossimi giri. :°°(
Temo che il 27, come data sia troppo tardi: gli agonisti hanno già mille impegni.
pbass71
07-01-2010, 14:03:44
ok. 2100 mm... grazie Aqua.
Ho impostato 2110 per cui un cm in più.... nulla di grave!
@Vale: uso i 700x23 (fino al 2008 usavo i 700x20, ma adesso si trovano poco in giro).
zatteo
07-01-2010, 14:06:05
Invocato, il dio Aqua (:azz :afraid: ) dà la soluzione alla questione!
mm 2100
Ho ottenuto il dato misuranado (con diverse ...ripetute) sul terreno lo sviluppo della circonferenza ruota, anche schiacciando con il peso la copertura (Michelin Pro Race 23 mm).
Infine sono uscito in bici con ciclocp e con il GPS: i risultati dei 2 strumenti coincidevano!
Con questa impostazione mi salta fuori un Padova-Teolo in più ogni 2500 km...
Aqualung
07-01-2010, 14:10:53
ok. 2100 mm... grazie Aqua.
Ho impostato 2110 per cui un cm in più.... nulla di grave!
@Vale: uso i 700x23 (fino al 2008 usavo i 700x20, ma adesso si trovano poco in giro).
7500 km in un anno ottenuti con 2.1 m di circonferenza impostati, corrispondono a 7536 con m. 2.11 ....
Beppeturbo
07-01-2010, 14:12:14
7500 km in un anno ottenuti con 2.1 m di circonferenza impostati, corrispondono a 7536 con m. 2.11 ....
Buttali via. Magari sono 36 km in salita al 25%
Aqualung
07-01-2010, 14:15:48
Con questa impostazione mi salta fuori un Padova-Teolo in più ogni 2500 km...
2070 mm è un dato assolutamente sbagliato.
Probabilmente l'hanno ottenuto con la formula d x 3.14 , ma ci sono altri parametri da tener in considerazione, come la misura del copertoncino (tra un 18 ed un 23 cambia una vita!).
Secondo me l'esatto sviluppo della circonferenza lo ottieni facendo fare un giro completo alla ruota e misurando la distanza tra i due riferimenti. Ovviamente si deve tener conto anche dello schiacciamento dello pneumatico sotto il peso del ciclista.
Aqualung
07-01-2010, 14:16:43
Buttali via. Magari sono 36 km in salita al 25%
Già, ma magari sono di discesa.... :asd:
zatteo
07-01-2010, 14:21:11
2070 mm è un dato assolutamente sbagliato.
Probabilmente l'hanno ottenuto con la formula d x 3.14 , ma ci sono altri parametri da tener in considerazione, come la misura del copertoncino (tra un 18 ed un 23 cambia una vita!).
Secondo me l'esatto sviluppo della circonferenza lo ottieni facendo fare un giro completo alla ruota e misurando la distanza tra i due riferimenti. Ovviamente si deve tener conto anche dello schiacciamento dello pneumatico sotto il peso del ciclista.
E' il dato riportato nel manuale di quel cesso di Polar :lookaround: che ho in dotazione...
La cosa strana è che il default è 2096 (in pratica quello corretto) che però non compare nella tabella del Polar ;nonzo%
Le gomme non subiscono alcuno schiacciamento sotto il mio peso piuma :mrgreen:
zatteo
07-01-2010, 14:22:48
Si vede che siamo tornati al lavoro: questo "fred" si è ripopolato!!! :)))::)))::))):
Aqualung
07-01-2010, 14:26:01
E' il dato riportato nel manuale di quel cesso di Polar :lookaround: che ho in dotazione...
La cosa strana è che il default è 2096 (in pratica quello corretto) che però non compare nella tabella del Polar ;nonzo%
Le gomme non subiscono alcuno schiacciamento sotto il mio peso piuma :mrgreen:
Tu pesi meno di me. :rosik:
Io sono un finto magro, tu un finto grasso! :cry:
Beppeturbo
07-01-2010, 14:35:00
Martedì pomeriggio mi trovavo da Pellizzari quando l'occhio mi è caduto su di uno splendido giaccone Bugatti indossato con grazia e plasticità da un manichino-modello. Così per lo meno mi pareva. Palpandone la consistenza, ho capito che si trattava di Taddeo. Un bronzo di Riace. Deve aver lavorato duro durante queste vacanze, il suo elegante giaccone lasciava intravedere, nel misterioso fascino del vedo/non vedo, un'invidiabile tartaruga degna di Fidia. Sfido che si è divertito tantissimo nel suo giro di 80 km in auto con Belen.
zatteo
07-01-2010, 14:37:14
Martedì pomeriggio mi trovavo da Pellizzari quando l'occhio mi è caduto su di uno splendido giaccone Bugatti indossato con grazia e plasticità da un manichino-modello. Così per lo meno mi pareva. Palpandone la consistenza, ho capito che si trattava di Taddeo. Un bronzo di Riace. Deve aver lavorato duro durante queste vacanze, il suo elegante giaccone lasciava intravedere, nel misterioso fascino del vedo/non vedo, un'invidiabile tartaruga degna di Fidia. Sfido che si è divertito tantissimo nel suo giro di 80 km in auto con Belen.
:asd::asd::asd: :)))::)))::))): :asd::asd::asd:
zatteo
07-01-2010, 14:39:22
A proposito: 6 mesi di bdc... e mi ritrovo 2 kg in più!! ;nonzo%
Forse devo controllare la fase post-allenamento e limitare carbonare e birre!! :mrgreen:
pbass71
07-01-2010, 14:39:32
beh...dài... su 7500 km/anno ne vengono fuori 36 in più (quindi un quasi teolo-newcastle).... vabbè... gnanca male!
ok, dopo metto 2100.... e non se ne parli più.
prometto che fino alle 16 no faccio più domande....
Beppeturbo
07-01-2010, 14:40:02
Si vede che siamo tornati al lavoro: questo "fred" si è ripopolato!!! :)))::)))::))):
Oggi ho anche la giornata lunga, quindi, come diceva il compianto Corrado "non finisce qui"
pbass71
07-01-2010, 14:41:17
beh...dài... su 7500 km/anno ne vengono fuori 36 in più (quindi un quasi teolo-newcastle).... vabbè... gnanca male!
ok, dopo metto 2100.... e non se ne parli più.
prometto che fino alle 16 non faccio più domande....
..ho una domanda: ma il vostro manubrio (non quello che pensate voi) quanto è largo...?
zatteo
07-01-2010, 14:41:44
Oggi ho anche la giornata lunga, quindi, come diceva il compianto Corrado "non finisce qui"
Raccontaci Beppe questa cosa dell'orario corto/lungo che caratterizza voi seguaci di Brunetta :eek:
Beppeturbo
07-01-2010, 14:42:28
..ho una domanda: ma il vostro manubrio (non quello che pensate voi) quanto è largo...?
Hai presente il rettilineo dell'Euganeo? Ah, no, scusa, ho letto meglio la domanda.
zatteo
07-01-2010, 14:42:29
44 cm (chiedere a Belen :mrgreen:)
Andrea_Web
07-01-2010, 14:43:17
Temo che il 27, come data sia troppo tardi: gli agonisti hanno già mille impegni.
Ma cossa ditto?!
Se la prima gara importante è la Selle Italia l'11 Aprile!?!??! :rosik:
Aqualung
07-01-2010, 14:44:46
Ma cossa ditto?!
Prova a dirlo agli altri.
L'anno scosro parlavano di gare in circuito...
zatteo
07-01-2010, 14:45:02
Ma cossa ditto?!
Ma quella gara si fa senza sella, tanto poi te ne danno una come premio? :mrgreen:
Andrea_Web
07-01-2010, 14:45:15
420... mm :mrgreen:
Andrea_Web
07-01-2010, 14:46:39
Prova a dirlo agli altri.
L'anno scosro parlavano di gare in circuito...
Beh, i "circuitari" iniziano a Sant'Eufemia in febbraio mi pare... semo ciavai...
Ma tu metti una data, essendo un raduno euganeo potremo deciderla noi locals la data no? ;nonzo%
Aqualung
07-01-2010, 14:46:39
Gli attuali sono 44 cm esterni, ma ne ho anche uno da 43.
Aqualung
07-01-2010, 14:47:51
Beh, i "circuitari" iniziano a Sant'Eufemia in febbraio mi pare... semo ciavai...
Ma tu metti una data, essendo un raduno euganeo potremo deciderla noi locals la data no? ;nonzo%
Ho postato due date: 6 o 13 marzo.
Mettere la data nel titolo del thread non è in mio potere.
Beppeturbo
07-01-2010, 14:48:25
Siamo "diversamente concordi", per fare il verso ad una brillante definizione molto in voga di questi tempi
Andrea_Web
07-01-2010, 14:50:02
Il 13 ho un matrimonio, il 6 e il 20 son reperibile e non ho voglia di correre il rischio di essere chiamato.
Per cui me tocarà star casa. :cry:
pbass71
07-01-2010, 14:53:45
Hai presente il rettilineo dell'Euganeo? Ah, no, scusa, ho letto meglio la domanda.
eh eh....
44 cm (chiedere a Belen :mrgreen:)
eh eh... lo sapevo che vi avrei scatenato!
Il 13 ho un matrimonio, il 6 e il 20 son reperibile e non ho voglia di correre il rischio di essere chiamato.
Aqua....dài...fai qualcosa per sto ragazzo...
Gli attuali sono 44 cm esterni, ma ne ho anche uno da 43.
ma sai che sulla Dama ho uno da 46? (maledetto MD)
sul muletto da 44... devo ancora capire quale mi va meglio...
Aqualung
07-01-2010, 14:54:20
Ti te voi el 27 per darme e-a paga! :mrgreen:
Va ben.... se il 27 potrà andare bene, non ci sono problemi.
Vediamo la maggioranza cosa decide, al momento non so cosa dirti.
Aqualung
07-01-2010, 14:57:13
46... buea! :wacko:
Anche a me sul Caad bianco aveva messo un 46, l'ho fatto subito cambiare con un 44. :asd2:
Forse ti ha messo proprio la mia ex curva :mrgreen: , dato che nessuno vuole curve così larghe, Cipollini a parte...
La mia era una Ritchey WCS wet black... tu cos'hai?
pbass71
07-01-2010, 14:59:03
Anche a me sul Caad bianco aveva messo un 46, l'ho fatto subito cambiare con un 44. :asd2:
eh... infatti me pareva largo...
Ieri ho "accostato il mio calibro" e per sottrazione ho capito che il manubrio WCS era da 46cm..
zatteo
07-01-2010, 15:00:32
Ieri ho "accostato il mio calibro" e per sottrazione ho capito che il manubrio WCS era da 46cm..
:azz:azz:afraid::afraid:
Aqualung
07-01-2010, 15:01:08
Forse ti ha messo proprio la mia ex curva :mrgreen: , dato che nessuno vuole curve così larghe, Cipollini a parte...
Usti, ti ha dato proprio la mia ex curva..... :shock:
Controllala bene perchè nel giro di prova ero pure caduto...
Andrea_Web
07-01-2010, 15:05:46
Comunque se non si fa il 27 forse riesco a liberarmi per il 6, ma non garantisco.
Obbiettivamente è giusto che scelga la maggioranza, anche se le GF del 27 non le conosce nessuno... (nel senso che non le ho mai sentite!)
Beppeturbo
07-01-2010, 15:06:42
Comunque se non si fa il 27 forse riesco a liberarmi per il 6, ma non garantisco.
Obbiettivamente è giusto che scelga la maggioranza, anche se le GF del 27 non le conosce nessuno...
Ma no dai Andrea, scherzavamo, spòsati pure
Aqualung
07-01-2010, 15:06:43
Obbiettivamente è giusto che scelga la maggioranza, anche se le GF del 27 non le conosce nessuno...
Ma se vieni a Treponti in auto, vuoi non riuscire a rientrtare in stazione in tempo utile per non essere cazziato?
pbass71
07-01-2010, 15:08:05
Una Ritchey WCS wet black....
Usti, ti ha dato proprio la mia ex curva..... :shock:
Controllala bene perchè nel giro di prova ero pure caduto...
Maledètto!
Comunque il nome WET BLACK mi sta a pennello.... vi viene in mente nulla?????????????????????????
pbass71
07-01-2010, 15:10:05
Ma no dai Andrea, scherzavamo, spòsati pure
sì, Andrea....tranquillo....poi ti raccontiamo per filo e per segno tutto il giro... se vuoi attacco una ON BOARD CAMERA sul mio WCS e metto tutto su youtube....
Andrea_Web
07-01-2010, 15:10:31
Ma se vieni a Treponti in auto, vuoi non riuscire a rientrtare in stazione in tempo utile per non essere cazziato?
Venir via con l'ansia che mi chiamino mi rovina la giornata, proprio non mi va!
Tengo buono il 27 e forse il 6, le altre proprio sono fuori discussione.
Comunque voi organizzate pure, se ci sono bene, altrimenti non penso sentirete la mia mancanza, mica pago io il conto da "Essio". :mrgreen:
Beppeturbo
07-01-2010, 15:11:17
sì, Andrea....tranquillo....poi ti raccontiamo per filo e per segno tutto il giro... se vuoi attacco una ON BOARD CAMERA dul mio WCS e metto tutto su youtube....
Io non posizionerei la tua board camera su di un elemento instabile :rosik:
pbass71
07-01-2010, 15:12:13
Venir via con l'ansia che mi chiamino mi rovina la giornata, proprio non mi va!
Tengo buono il 27 e forse il 6, le altre proprio sono fuori discussione.
Comunque voi organizzate pure, se ci sono bene, altrimenti non penso sentirete la mia mancanza, mica pago io il conto da "Essio". :mrgreen:
ma dopo ci si ferma da Ezio (Zermiani ai box) a mangiare?
Beppeturbo
07-01-2010, 15:13:05
Affermativo
zatteo
07-01-2010, 15:13:18
Guarda che la gente viene per Ezio, mica per il giro!!! :mrgreen:
Beppeturbo
07-01-2010, 15:13:53
Come tradizione vuole, il CT alla vigilia tirerà il pacco per il pranzo :rosik:
Aqualung
07-01-2010, 15:14:08
Tradizione vuole che alla fine si festeggi l'epico evento comodamente seduti presso la trattoria da Ezio, mangiando, bevendo e dando sfogo alle ns. abitudini più triviali.
pbass71
07-01-2010, 15:14:18
che fico!
anche Aqua in persona mangia con noi e spara bueade?
Beppeturbo
07-01-2010, 15:14:20
Essio, si dice e si scrive Essio. o-o
Andrea_Web
07-01-2010, 15:14:44
Confermo! :-x
Giro che quasi mai viene percorso per intero... :mrgreen: mentre da Essio non si sgarra e non si salta nemmeno una portata. o-o
pbass71
07-01-2010, 15:14:57
ah..ecco.... lui tira il pacco.... o savevo...
Andrea_Web
07-01-2010, 15:15:29
che fico!
anche Aqua in persona mangia con noi e spara bueade?
Ehm... Aqua lo scorso anno mi sembra latitasse... :angrymod:
Andrea_Web
07-01-2010, 15:16:06
Quoto abbestia! :mrgreen:
Beppeturbo
07-01-2010, 15:16:22
Tradizione vuole che alla fine si festeggi l'epico evento comodamente seduti presso la trattoria da Ezio, mangiando, bevendo e dando sfogo alle ns. abitudini più triviali.
Posto un video dello scorso anno YouTube - La societÃ* dei Magnaccioni (http://www.youtube.com/watch?v=Frq1vPoqrZM)
Aqualung
07-01-2010, 15:16:23
Beh, vediamo dai.... di solito non faccio mai programmi a così lunga scadenza.
pbass71
07-01-2010, 15:16:34
....io sono un po' puzzone quando vado in bici.. voi? e da ezio gli spussolentiamo tutta la sala... no?
che problemi mi faccio....
Beppeturbo
07-01-2010, 15:17:34
....io sono un po' puzzone quando vado in bici.. voi? e da ezio gli spussolentiamo tutta la sala... no?
Con i mille euro che si prenderà in un'ora e mezzo credo che chiuderà, oltre ad un occhio, anche il naso
zatteo
07-01-2010, 15:19:03
Beh, vediamo dai.... di solito non faccio mai programmi a così lunga scadenza.
Questo è proprio il tuo marchio di fabbrica :angrymod:
zatteo
07-01-2010, 15:20:19
Con i mille euro che si prenderà in un'ora e mezzo credo che chiuderà, oltre ad un occhio, anche il naso
E le bici?!? Le portiamo in sala?!? ;nonzo%
O le ammassiamo vicino alla catasta di legno?!? ;nonzo%
pbass71
07-01-2010, 15:20:41
...ho visto che sul fred del raduno ci sono (ovvio) parecchie date da incastrare...
qui l'affare si ingrossa...
CT.... zz zz.... sso' cazzi tua.... (questo è Bombolo)
Aqualung
07-01-2010, 15:22:22
Nonostante le vs. malelingue (:angrymod:) il Ct è andato DUE volte a mangiare da Ezio alla conclusione del giro e, naturalemente come gli altri, senza lavarmi e senza cambiarmi.
Riscordo che chi mangiava nelle vicinzanze alla ns. tavolata ha spostato tavoli e sedie a 4 metri di distanza.
Mah...probabilmente la troppa luce delle finestre li accecava.
Beppeturbo
07-01-2010, 15:23:29
E le bici?!? Le portiamo in sala?!? ;nonzo%
O le ammassiamo vicino alla catasta di legno?!? ;nonzo%
Io ed Andrea, lo scorso anno, ci trovammo nel parcheggio di Essio, e poi scendemmo a valle bici-muniti (fortuna non eravamo con gli sci)
Andrea_Web
07-01-2010, 15:29:35
Io ed Andrea, lo scorso anno, ci trovammo nel parcheggio di Essio, e poi scendemmo a valle bici-muniti (fortuna non eravamo con gli sci)
Mentre il mitico Giob legò la bici al tronco di una sequoia secolare e poi torno' a casa pedalando, con la panza leggermente rigonfia...
Grande GIOB!!! o-o
zatteo
07-01-2010, 15:29:38
Ovvero: a fine giro le avete chiuse in macchina? Geniale!! :mrgreen:
Beppeturbo
07-01-2010, 15:32:12
Sì, ci hanno portato via le auto ma le bici neanche un segno di effrazione :-x
Andrea_Web
07-01-2010, 15:32:33
Che fai, sfotti!?
Siamo stati i più saggi!!! :rosik:
Andrea_Web
07-01-2010, 15:33:21
Se a Marzo mi portano via l'auto so' morto... a Marzo 2009 invece potevano tenersi la macchina ma non la bici. :-x
zatteo
07-01-2010, 15:37:19
Bene, l'importante è salvare la bici!!
Che fai, sfotti!?
Siamo stati i più saggi!!! :rosik:
No, no... avete fatto bene!!
pbass71
07-01-2010, 15:38:02
tosi.... siete stati in centro in via Roma per caso in questi giorni?
Dalle parti del negozio di moda vicino alla gelateria Grom?
Per caso avete buttato l'occhio sulla commessa?
Fate conto di vedere un Super Six HM montato SRAM Red con le Zipp 404 in versione donna-carne-e-ossa....
Andrea_Web
07-01-2010, 15:43:37
Fate conto di vedere un Super Six HM montato SRAM Red con le Zipp 404 in versione donna-carne-e-ossa....
Sarà mia cura verificare di persona l'attendibilità della tua segnalazione.
pbass71
07-01-2010, 15:45:31
Sarà mia cura verificare di persona l'attendibilità della tua segnalazione.
..sono abbagliato da cotanta abnegazione...
...comunque la vedi... non puoi sbagliare...
pbass71
07-01-2010, 15:58:29
al raduno forse viene anche Doc Speck!
uau!
per me si tirerà come bestie! altro che giro di piacere!
Beppeturbo
07-01-2010, 15:59:23
Fra 2 minuti sono lì
Andrea_Web
07-01-2010, 16:01:57
Fra 2 minuti sono lì
Quando tra il dire e il fare c'è di mezzo... uno sputo! :mrgreen:
zatteo
07-01-2010, 16:03:15
Fra 2 minuti sono lì
Quindi le 16 sarebbero l'orario lungo??! :mrgreen:
pbass71
07-01-2010, 16:04:05
Fra 2 minuti sono lì
vai...andate... altro che Scavezzon....MD... MM....
Aqualung
07-01-2010, 16:24:07
al raduno forse viene anche Doc Speck!
uau!
per me si tirerà come bestie! altro che giro di piacere!
Ma chi sarebbe 'sto Doctor Speck? ;nonzo%
E' forte?
Dal nick ho sempre pensato fosse un rappresentante di salumi.
Beppeturbo
07-01-2010, 16:28:12
Se ha il pizzetto, l'ho vista
pbass71
07-01-2010, 16:33:12
Ma chi sarebbe 'sto Doctor Speck? ;nonzo%
E' forte?
Dal nick ho sempre pensato fosse un rappresentante di salumi.
...direi... vai sul suo blog (lo trovi sulla sua firma) e tirati giù il suo tempo alla Sportful o alla Oetzy...
Io ci ho scambiato due chiacchiere in MP alcune volte ed è un ragazzo gentilissimo...
Proprio come le prime volte con AW.... dopo ci vai via assieme e t'accorgi... che non c'è gara...
Se ha il pizzetto, l'ho vista
il reggiseno non so se ha il pizzetto.... ma so che di IV abbondante trattasi...
Beppeturbo
07-01-2010, 16:35:39
Ho ispezionato tutti i negozi nel raggio di 50 metri, incontrando, nell'ordine: una donna ottuagenaria probabilmente padrona di un negozio prossimo al fallimento, un trentenne tatuato con tantissimi capelli ed un improbabile cerchiello, una ragazza da dietro carina ma da davanti non se poteva guardà, infine, ed era l'ipotesi più vicina alla tua descrizione, un bel ventenne con il pizzetto di cui sopra
pbass71
07-01-2010, 16:36:48
ho una domanda delle mie.... sulle salite al Grappa...
1) si chiama Cadorna proprio perché la fece costruire il generale medesimo?
2) il 22 maggio p.v. al Giro la faranno da Romano e da Semonzo come Beppe?
pbass71
07-01-2010, 16:38:48
Ho ispezionato tutti i negozi nel raggio di 50 metri, incontrando, nell'ordine: una donna ottuagenaria probabilmente padrona di un negozio prossimo al fallimento, un trentenne tatuato con tantissimi capelli ed un improbabile cerchiello, una ragazza da dietro carina ma da davanti non se poteva guardà, infine, ed era l'ipotesi più vicina alla tua descrizione, un bel ventenne con il pizzetto di cui sopra
ma hai l'iPhone che giri per il centro e scrivi sul forum????
se non l'hai vista vuol dire che lavora nei dì di festa per i saldi....
SALDI E SCONTI (traduzione dal veneto = ben aggrappati e nascosti)
Aqualung
07-01-2010, 16:38:57
ho una domanda delle mie.... sulle salite al Grappa...
1) si chiama Cadorna proprio perché la fece costruire il generale medesimo?
2) il 22 maggio p.v. al Giro la faranno da Romano e da Semonzo come Beppe?
1. in origine era una strada militare, intitolata al Gen. Cadorna
2. saliranno da Semonzo.
Beppeturbo
07-01-2010, 16:39:38
Quindi le 16 sarebbero l'orario lungo??! :mrgreen:
:rosik: ...oggi esco a notte fonda, più o meno alle 17.15 (però sono rinchiuso qui dalle 7.40)
pbass71
07-01-2010, 16:41:19
2. saliranno da Semonzo.
1. Luigi o Raffaele? Nel primo caso....che senso ha intitolare una strada militare ad uno che sta ancora combattendo? Nel secondo ok... visto che ha buttato giù Porta Pia nel 1870...
2. ok
zatteo
07-01-2010, 16:41:49
2. saliranno da Semonzo.
Se vi capita di andare a Roma, andate alla Trattoria Cadorna :-x
Beppeturbo
07-01-2010, 16:42:31
Luigi o Raffaele?
zatteo
07-01-2010, 16:42:51
:rosik: ...oggi esco a notte fonda, più o meno alle 17.15 (però sono rinchiuso qui dalle 7.40)
:°°(
pbass71
07-01-2010, 16:44:22
Luigi o Raffaele?
...CT... qui si sta facendo della facile ironia su noi due che amiamo la storia...
pbass71
07-01-2010, 16:45:20
Valentina, dice il vero 'sto Zatteo?
zatteo
07-01-2010, 16:45:31
Luigi o Raffaele?
Simpatico :mrgreen:
Raffaele, non a caso è in zona Porta Pia...
Aqualung
07-01-2010, 16:46:26
1. Luigi o Raffaele? Nel primo caso....che senso ha intitolare una strada militare ad uno che sta ancora combattendo? Nel secondo ok... visto che ha buttato giù Porta Pia nel 1870...
2. ok
Luigi Cadorna.
Combattendo.... ;nonzo% è una parola grossa per un generale, questo era poi il Generalissimo.
Quando hanno costruito la strada, il Grappa non era ancora coinvolto dagli eventi bellici, lo fu invece con la rotta di Caporetto, quando il fronte fu arretrato sulla linea del Piave.
Se non l'avessero dedicata, appena costruita, a Cadorna (che fu poi destituito, tra l'altro) l'avrebbereo dedicata, in tempo di pace, sicuramente al gen. Giardino, comandante supremo dell'Armata del Grappa.
pbass71
07-01-2010, 16:46:50
Simpatico :mrgreen:
Raffaele, non a caso è in zona Porta Pia...
..mortacci... lo gestisce Papa Ratzinger, no?
zatteo
07-01-2010, 16:46:51
Valentina, dice il vero 'sto Zatteo?
E chiedi a Valentina informazioni sul cibo?!? ;nonzo%
@Vale: :eek:
pbass71
07-01-2010, 16:51:14
Luigi Cadorna.
Combattendo.... ;nonzo% è una parola grossa per un generale, questo era poi il Generalissimo.
Quando hanno costruito la strada, il Grappa non era ancora coinvolto dagli eventi bellici, lo fu invece con la rotta di Caporetto, quando il fronte fu arretrato sulla linea del Piave.
Se non l'avessero dedicata, appena costruita, a Cadorna (che fu poi destituito, tra l'altro) l'avrebbereo dedicata, in tempo di pace, sicuramente al gen. Giardino, comandante supremo dell'Armata del Grappa.
Sì, hai ragione... Cadorna (Luigi) jera un ebete... e fu cambiato con Armando Diaz dopo Caporetto...
Grande Aqua.... sempre favolosa la storia...
PS: comunque solo da noi possono costruire una strada ed intitolarla ad uno che dopo pochi giorni viene sostituito per inettitudine sul campo (ed è un militare).....
pbass71
07-01-2010, 16:51:50
E chiedi a Valentina informazioni sul cibo?!? ;nonzo%
@Vale: :eek:
....in 'sta trattoria magari cucinano lenticchie all'amatriciana con pecorino e abbacchio... ma sempre lenticchie!
Nicola
07-01-2010, 16:55:04
Volevo solo farvi notare che siete su un forum (di bici) e non su una chat.
Da questa mattina ad ora avete totalizzato 17 pagine.....
Perche non vi create una chat su msn, skype, ecc. dove potete scrivervi senza problemi ed utilizzare questo topic come punto di ritrovo per le vostre uscite, itinerari, raduni, ecc
Sarebbe la soluzione migliore secondo me.
zatteo
07-01-2010, 16:55:59
Sì, hai ragione... Cadorna (Luigi) jera un ebete... e fu cambiato con Armando Diaz dopo Caporetto...
Curiosità: sapete che il famoso armistizio firmato da Diaz si concludeva con "Firmato Diaz" e che dopo molti bambini furono chiamati Firmato?
pbass71
07-01-2010, 16:59:23
Perche non vi create una chat su msn, skype, ecc. dove potete scrivervi senza problemi ed utilizzare questo topic come punto di ritrovo per le vostre uscite, itinerari, raduni, ecc
Hai ragione... però questo è uno dei 3D più letti (ed invidiati) anche per questo.
Se poi ci sono problemi organizzativi, di spazio, o di altro tipo mi rimetto alla decisione dei moderatori (tra cui anche tu). Ci mancherebbe.
Però su queste 17 pagine parliamo al 90% anche di ritrovi, raduni, bici, etc...
Aqualung
07-01-2010, 17:01:22
Per quanto riguarda Cadorna, ci sono, come sempre giudizi contrastanti.
Uno dei suoi difetti era quello scaricare sulle truppe le responsabilità degli insuccessi.
Riuscì però a ricostruire l'esercito in breve tempo, quando si palesava una possibile entrata in guerra e, soprattutto, riuscì a ricompattare l'esercito totalmente allo sbando dopo Caporetto e a formare una forte line adifensiva sul Piave.
Anzi ancora oggi gli Austriaci si mangiano le mani pensando a come hanno perso la Guerra, facendosi fermare in pieno inseguimento da soldati che credevano oramai scontata la resa.
Fu destituito su richiesta degli alleati ed anche perchè personaggio scomodo al Governo.
Dopo Caporetto, aveva infatti inviato una lettera di accusa perchè riteneva responsabili i politici, con le loro campagne disfattiste o di auspicata pace, della sempre minore determinazione dei soldati a combattere (quel che è successo a caporetto).
Aqualung
07-01-2010, 17:02:48
Si potrebbe spostare il thread nel bar ?
zatteo
07-01-2010, 17:07:02
Si potrebbe spostare nel bar ?
... a me sembra che siamo già nel posto giusto!
ABC ArmataBrancaleoneCercasi
Cito dal film Brancaleone alle Crociate:
Qual sia lo nome tuo?
Nessuno lo saprà. Chiamatemi "abominio", o "vituperio", o se preferite "lordume", "sconcezza", ovver "pattume"... Ecco, sì... "Pattume" sia lo meo nome!
Nicola
07-01-2010, 17:07:50
Hai ragione... però questo è uno dei 3D più letti (ed invidiati) anche per questo.
Su quali dati basi questa cosa?
Però su queste 17 pagine parliamo al 90% anche di ritrovi, raduni, bici, etc...
Non ho letto tutto, anche perche dopo 5 pagine mi ero gia perso. E di ritrovi e/o argomenti simili ne ho visti ben pochi...
Si potrebbe spostare il thread nel bar ?
Se per voi non è un problema.
Fatemi sapere.
pbass71
07-01-2010, 17:09:00
Per quanto riguarda Cadorna, ci sono, come sempre giudizi contrastanti.
Uno dei suoi difetti era quello scaricare sulle truppe le responsabilità degli insuccessi.
Riuscì però a ricostruire l'esercito in breve tempo, quando si palesava una possibile entrata in guerra e, soprattutto, riuscì a ricompattare l'esercito totalmente allo sbando dopo Caporetto e a formare una forte line adifensiva sul Piave.
Anzi ancora oggi gli Austriaci si mangiano le mani pensando a come hanno perso la Guerra, facendosi fermare in pieno inseguimento da soldati che credevano oramai scontata la resa.
Fu destituito su richiesta degli alleati ed anche perchè personaggio scomodo al Governo.
Dopo Caporetto, aveva infatti inviato una lettera di accusa perchè riteneva responsabili i politici, con le loro campagne disfattiste o di auspicata pace, della sempre minore determinazione dei soldati a combattere (quel che è successo a caporetto).
...mi inchino... Hai detto tutto.
Grande mr. Aqua.
PS. ma solo da noi accadono 'ste cose quando si parla di rapporto Governo-Forze Armate...
Churchill disse:
gli italiani perdono le guerre come fossero partite di calcio
e perdono le partite di calcio come fossero guerre...
pbass71
07-01-2010, 17:12:46
Non ho letto tutto, anche perche dopo 5 pagine mi ero gia perso. E di ritrovi e/o argomenti simili ne ho visti ben pochi...
Fatemi sapere.
Sul fatto che molti ciclisti che sono anche fuori Veneto ogni tanto capitano qui e ci fanno una sacco di complimenti ...e che a leggerci si divertono un sacco
(ad onor del vero qui si parla di moltissime cose... e c'è gente che sa scrivere e che sa un sacco di cose....e siamo sempre educatissimi tutti)
...ovviamente mi riferisco ad una invidia "benevola"... ci mancherebbe...
Se poi dobbiamo traslocare sul Bar.... ubi maior
zatteo
07-01-2010, 17:24:15
Fatemi sapere.
Facendo mente locale ho contato almeno 8 diversi argomenti sulle 2 ruote dibattuti oggi...
No, questo non è un 3D da bar...
Buona serata! o-o
Nicola
07-01-2010, 17:24:21
(ad onor del vero qui si parla di moltissime cose... e c'è gente che sa scrivere e che sa un sacco di cose....e siamo sempre educatissimi tutti)
Non ho mai detto che non siete educati e che non sapete scrivere.
E che queste sezioni regionali sono fatte per organizzare ritrovi/raduni/ecc tra gente del posto o chi vuole venire a pedalare in un determinato posto.
Ora mi sembra che il vostro topic stia diventando una chat dove si parla di tutto. Del ritrovo del giorno dopo, alla commessa nuova del negozio, a quali sono i componenti migliori, dove si trova il prezzo migliore in internet, ecc.
E questo permettimi ma, IMHO, non lo rende unico ed invidiabile, ma lo rende, sempre IMHO, dispersivo. Se uno arriva ora e vuole vedere se per domani avete organizzato qualcosa si dovrebbe leggere 17 pagine per giungere ad una conclusione.....
Ritengo che questo tipo di topic (ritrovi in genere) dovrebbero lasciare piu spazio all'organizzazione dei ritrovi/raduni e meno agli off topic.
Secondo me la cosa migliore è una chat su skype per esempio, dove potete incontrarvi e parlare di tutto....
Nicola
07-01-2010, 17:26:14
Facendo mente locale ho contato almeno 8 diversi argomenti sulle 2 ruote dibattuti oggi...
Buona serata! o-o
Tu stai facendo confusione. Non dico che siete off topic perche non parlate di bici. Dico che siete off topic quando non parlate di ritrovi.
E' diverso il discorso.....
pbass71
07-01-2010, 17:32:40
E che queste sezioni regionali sono fatte per organizzare ritrovi/raduni/ecc tra gente del posto o chi vuole venire a pedalare in un determinato posto.
Ora mi sembra che il vostro topic stia diventando una chat dove si parla di tutto. Del ritrovo del giorno dopo, alla commessa nuova del negozio, a quali sono i componenti migliori, dove si trova il prezzo migliore in internet, ecc.
E questo permettimi ma, IMHO, non lo rende unico ed invidiabile, ma lo rende, sempre IMHO, dispersivo. Se uno arriva ora e vuole vedere se per domani avete organizzato qualcosa si dovrebbe leggere 17 pagine per giungere ad una conclusione.....
Ritengo che questo tipo di topic (ritrovi in genere) dovrebbero lasciare piu spazio all'organizzazione dei ritrovi/raduni e meno agli off topic.
Secondo me la cosa migliore è una chat su skype per esempio, dove potete incontrarvi e parlare di tutto....
Ovviamente (e correttamente) tu parli da moderatore, cioè uno che deve mantenere la truppa bene nei ranghi, sennò è un macello.
Fai bene. Se io fossi in te farei lo stesso.
Ma permettimi una replica, se posso.
Ribadisco l'unicità di questo 3D. Un 3D che ci (mi) ha permesso di conoscere gente nuova, amici nuovi.
Ma davvero. Gente che si è scambiata il numero di cellulare. Ho persino ritrovato un ex collega di mio zio ed un mio ex compagno di calcio.
E ne ho incontrati molti altri: con cui esco sempre ogni settimana IN BICI (grazie agli appuntamenti fissati qui).
E con molti ci andrò a fare alcune GF.
Fino all'anno scorso uscivo sempre e solo ...da solo...
Da qualche mese no. Sempre assieme. Alle Scarpe....ore 9.
E chi entra qui deve, sì, sfogliare un po' di pagine. Ma alle Scarpe alle ore 9 ci viene, se vuole.
Insomma: il 3D fa bene il suo mestiere. Senza falle. Perché, come ho detto, il 90% delle tematiche riguardano la bici. E con gente che se ne intende.
Lasciamolo qui.... si può?
simon77
07-01-2010, 17:39:08
per il raduno,a mè va bene qualsisi data!!
pbass71
07-01-2010, 17:39:32
Buona serata! o-o
Sono d'accordo.
Nicola
07-01-2010, 17:41:59
Ovviamente (e correttamente) tu parli da moderatore, cioè uno che deve mantenere la truppa bene nei ranghi, sennò è un macello.
Fai bene. Se io fossi in te farei lo stesso.
Ma permettimi una replica, se posso.
Ribadisco l'unicità di questo 3D. Un 3D che ci (mi) ha permesso di conoscere gente nuova, amici nuovi.
Ma davvero. Gente che si è scambiata il numero di cellulare. Ho persino ritrovato un ex collega di mio zio ed un mio ex compagno di calcio.
E ne ho incontrati molti altri: con cui esco sempre ogni settimana IN BICI.
E con molti ci andrò a fare alcune GF.
Fino all'anno scorso uscivo sempre e solo ...da solo...
Da qualche mese no. Sempre assieme. Alle Scarpe....ore 9.
E chi entra qui deve, sì, sfogliare un po' di pagine. Ma alle Scarpe alle ore 9 ci viene, se vuole.
Insomma: il 3D fa bene il suo mestiere. Senza falle.
Lasciamolo qui.... si può?
Anche io in questo forum ho conosciuto molta gente. Come te ci siamo scambiati i numeri di cellulare, usciamo in bici insieme, come fossimo amici da una vita. Fabione e Chopper ti possono confermare questa cosa.
Facciamo le trasferte per le GF, raduni, incontri insieme.
Il topic lo si può e si deve lasciare qua. Vi chiedo solo di rimanere il piu ontopic possibile cosi da dare la possibilità a tutta la community di poter usufruire i questo topic per il motivo per il quale e nato.
Se uno vuole caxxeggiare parlando del piue del meno, bhe per questo esiste già il bar....
Nicola
07-01-2010, 17:44:18
Eccovi un esempio fresco fresco.... http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1989584&postcount=10229
simon77
07-01-2010, 17:46:14
eh eh....
eh eh... lo sapevo che vi avrei scatenato!
Aqua....dài...fai qualcosa per sto ragazzo...
dicono che la misura corretta e uguale a quella della tua larghezza spalle!!!
Aqualung
07-01-2010, 18:36:29
Le mie conclusioni sono che Nicola non ha torto: spesso e volentieri andiamo off-topic, il che è anche apprezzato dai non padovani, ma innegabilmente non rispettiamo le regole del forum al 100%.
E' anche vero però che ci è stato consentito tutto questo per oltre un anno e noi avevamo dato per accettato, da parte di chi gestisce il forum, il ns. modo di condurre il thread.
L'intervento di Nicola, benchè, ripeto, assolutamente opportuno, ci piove in testa come una terribile mazzata.
Secondo me l'unica soluzione indolore per tutti è quella di fare armi e bagagli e traslocare nel bar: apriamo un thread con altro titolo e continuiamo così, visto e considerato che nessuno ci rimprovera comportamenti offensivi, volgari o contrari al buon vivere in una comunità.
Resto in attesa.
Aqualung
07-01-2010, 18:42:56
Uhm....sono sorpreso nonchè stupito di queste tue parole: sembra quasi che vi vuoi allontanare dal forum. ;nonzo%
Potevi almeno suggerirci di andare nel bar, dove ci sono numerosi threda che sembrano chat. O no?
Nicola
07-01-2010, 18:48:33
Uhm....sono sorpreso nonchè stupito di queste tue parole: sembra quasi che vi vuoi allontanare dal forum. ;nonzo%
Potevi almeno suggerirci di andare nel bar, dove ci sono numerosi threda che sembrano chat. O no?
Ci mancherebbe altro.
Il mio è solo un esempio.
Se volete andare nel bar per me non ci sono problemi.
Ho suggerito skype perche noi dei ritrovi bassanesi abbiamo la nostra chat fissa su skype e la troviamo comodissima.
Immediata e veloce. Senza dover ogni volta scrivere un nuovo post, ecc.
Ripeto è solo un mio consiglio.
Se per voi è meglio il bar o altri metodi per me non ci sono problemi
Non volevo far passare nessun messaggio di allonamento o-o
valentina
07-01-2010, 18:52:31
Le mie conclusioni sono che Nicola non ha torto: spesso e volentieri andiamo off-topic, il che è anche apprezzato dai non padovani, ma innegabilmente non rispettiamo le regole del forum al 100%.
E' anche vero però che ci è stato consentito tutto questo per oltre un anno e noi avevamo dato per accettato, da parte di chi gestisce il forum, il ns. modo di condurre il thread.
L'intervento di Nicola, benchè, ripeto, assolutamente opportuno, ci piove in testa come una terribile mazzata.
Secondo me l'unica soluzione indolore per tutti è quella di fare armi e bagagli e traslocare nel bar: apriamo un thread con altro titolo e continuiamo così, visto e considerato che nessuno ci rimprovera comportamenti offensivi, volgari o contrari al buon vivere in una comunità.
Resto in attesa.
Orpo! mi sono persa un pomeriggio importante!
Se mi è permesso dire la mia, a favore di questo thread, osserverei però, che tra tante chiacchiere (gradevoli, divertenti, anche se divaganti), c'è anche una componente di messaggi fortemente radicati sul territorio, comprese le uscite, i ritrovi, le informazioni sui negozi di bici, le squadre, ecc. Ecco, se proprio ci si dovesse trasferire, credo che chiudendo 'Chi c'è di Padova' la sezione lombardo-veneta perderebbe un thread importante: pertanto proporrei di non chiuderlo (:cry), ma di restituirlo al suo spirito originario - un punto d'incontro per i ciclisi di Padova e provincia dove raccogliere informazioni su raduni e uscite, ma anche sugli argomenti latamente 'ciclistici' (escludendo, magari, i negozi d'abbigliamento e le commesse del centro :angrymod:).o-o
Aqualung
07-01-2010, 18:54:16
Ci mancherebbe altro.
Il mio è solo un esempio.
Se volete andare nel bar per me non ci sono problemi.
Ho suggerito skype perche noi dei ritrovi bassanesi abbiamo la nostra chat fissa su skype e la troviamo comodissima.
Immediata e veloce. Senza dover ogni volta scrivere un nuovo post, ecc.
Ripeto è solo un mio consiglio.
Se per voi è meglio il bar o altri metodi per me non ci sono problemi
Non volevo far passare nessun messaggio di allonamento o-o
Ok. o-o
Tieni però presente che una discussione visibile, per quanto possa essere off-topic, può invitare altri ad aggregarsi.
Nel ns. thread è successo con in vari Zatteo, Sandro xy, valentina, ecc..ecc...
L'unica soluzione è quella di tenere aperto il thread dei padovani come ora, e che noi ci trasferiamo nel bar.
Poco cambia, se è vero che abbiamo creato un thread troppo dispersivo.
Nicola
07-01-2010, 18:56:00
Orpo! mi sono persa un pomeriggio importante!
Se mi è permesso dire la mia, a favore di questo thread, osserverei però, che tra tante chiacchiere (gradevoli, divertenti, anche se divaganti), c'è anche una componente di messaggi fortemente radicati sul territorio, comprese le uscite, i ritrovi, le informazioni sui negozi di bici, le squadre, ecc. Ecco, se proprio ci si dovesse trasferire, credo che chiudendo 'Chi c'è di Padova' la sezione lombardo-veneta perderebbe un thread importante: pertanto proporrei di non chiuderlo (:cry), , ma anche sugli argomenti latamente 'ciclistici' (escludendo, magari, i negozi d'abbigliamento e le commesse del centro :angrymod:).o-o
Nessuno ha mai parlato di chiusura di topic.
Ma solo di rimanere ontopic.
Beppeturbo
07-01-2010, 18:56:04
Resto in attesa.
Per me l'idea di entrare in un bar ha sempre il suo fascino, tanto meglio se lo faccio con la compagnia dei soliti caXXoni. Visto che oramai ci conosciamo tutti, fissare nel bar tutti gli appuntamenti per i ritrovi anzichè qui per noi padovani non sarà un problema, nel senso che noi ci si ritrova. Per i "foresti" saremo sicuramente più invisibili, su questo non ci piove. Non ha neppure senso recriminare sui mille thread aperti con un titolo e poi sfocianti in tutt'altro, altrimenti rischiamo di fare le vittime, il che, considerata la natura ludico-organizzativa del forum, non ha assolutamente senso. Quindi accetto di buon grado qualsiasi decisione di Nicola. Sparare bueade e bere birra mi viene meglio che pedalare, quindi forse il bar è il posto più adatto per me. o-o Ci si ritrova, prima o poi, da qualche parte! :-x
Aqualung
07-01-2010, 18:58:58
Per me l'idea di entrare in un bar ha sempre il suo fascino, tanto meglio se lo faccio con la compagnia dei soliti caXXoni. Visto che oramai ci conosciamo tutti, fissare nel bar tutti gli appuntamenti per i ritrovi anzichè qui per noi non sarà un problema, nel senso che noi ci si ritrova. Per i "foresti" saremo sicuramente più invisibili, su questo non ci piove. Non ha neppure senso recriminare sui mille thread aperti con un titolo e poi sfocianti in tutt'altro, altrimenti rischiamo di fare le vittime, il che, considerata la natura ludico-organizzativa del forum, non ha assolutamente senso. Quindi accetto di buon grado qualsiasi decisione di Nicola. Sparare bueade e bere birra mi viene meglio che pedalare, quindi forse il bar è il posto più adatto per me. o-o Ci si ritrova, prima o poi, da qualche parte! :-x
Infatti era questo il mio messaggio.
L'unica cosa negativa sarà che saremo meno visibili e che, di conseguenza, la possibilità di fare adepti si ridurrà praticamente a zero.
Per il resto poco cambia: siamo sempre i soliti, diciamo le stesse cose e possimao organizzare ugualmente le nostre uscite.
Nicola
07-01-2010, 19:01:13
Qui mi sa che state travisando il mio messaggio iniziale.
Ripeto per l'ultima volta.
Qui nessuno vuole chiudere nessun topic. Nessuno vi vuole far spostare il vostro topic sul bar. Nessuno vi vuole mandar via dal forum. Nessuno vuole impedirvi di organizzare le vostre uscite.
Vi ho solo chiesto di rimanere ontopic. Niente piu.
Per tutto il resto decidete voi cosa fare. Siete maggiorenni e vaccinati per decidere.
Aqualung
07-01-2010, 19:04:16
Qui nessuno vuole chiudere nessun topic. Nessuno vi vuole far spostare il vostro topic sul bar. Nessuno vi vuole mandar via dal forum.
Per tutto il resto decidete voi cosa fare. Siete grandi e vaccinati per decidere.
Abbiamo ben capito che non vuoi chiudere il thread!
Solo che per noi riuscirà difficile tornare a parlare solo di organizzare le uscite e basta, dopo oltre un anno durante il quale abbiamo condotto il thread in un certo modo!
Per quello desideriamo spostarci nel bar e continura ecome ora, sempre se non diamo fastidio anche là!
Il thread "chi c'è di padova" non ha ragione di essere chiuso, l'abbiamo capito, servirà per organizzare uscite e parlare di bici, secondo regolamento.
o-o
Nicola
07-01-2010, 19:07:35
Per quello desideriamo spostarci nel bar e continura ecome ora, sempre se non diamo fastidio anche là!
Nel bar potete scrivere "quasi" di tutto.... :asd2:
Beppeturbo
07-01-2010, 19:11:17
Qui nessuno vuole chiudere nessun topic. Nessuno vi vuole far spostare il vostro topic sul bar. Nessuno vi vuole mandar via dal forum. Nessuno vuole impedirvi di organizzare le vostre uscite.
Per tutto il resto decidete voi cosa fare. Siete maggiorenni e vaccinati per decidere.
D'accordo Nicola, il tuo messaggio è chiaro, così come è chiara la nostra volontà di unire l'utile (organizzare i ritrovi del fine settimana) al dilettevole (bueade attinenti al ciclismo e alcune digressioni). La tua idea di creare una chat con skype è buona e valida (anzi, approfitto per lanciare un appello a tutti per scambiarsi eventuali account skype), ma potrebbe essere complementare al forum, non sostituirlo. Di qui la nostra richiesta (dato per assodata al nostra volontà di non limitarsi al "ore 9.00 alle scarpe") di passare in altra sezione del forum, forse più adatta ai molteplici e variopinti contenuti delle nostre discussioni. L'unico nostro rammarico è che rischiamo di perdere alcuni possibili adepti, ma è una possibilità che personalmente preferisco al dover censurare la facezia, la battuta, la divagazione. Quindi, se il bar è aperto, ordino (per dire... :asd: ) un thread e una bionda media. PEr te, lo spostarci nel bar mi pare non sia un problema. Attendo quindi le altre Nutrie o aspiranti tali. Io ho detto timidamente la mia.o-o
Aqualung
07-01-2010, 19:11:31
Nel bar potete scrivere "quasi" di tutto.... :asd2:
Beh, se nessuno prima di te ci ha detto mai nulla, ed eravamo nel forum "vero", francamente non vedo perchè ci dovrebbero essere obiettate le stesse cose, se scritte nel bar....
Nicola
07-01-2010, 19:13:21
Quindi, se il bar è aperto, ordino (per dire... :asd: ) un thread e una bionda media. PEr te, lo spostarci nel bar mi pare non sia un problema.
Il bar è aperto, e puoi servirti da solo pure tutti i thread che vuoi..... :asd:
Luca69
07-01-2010, 19:13:49
Infatti era questo il mio messaggio.
L'unica cosa negativa sarà che saremo meno visibili e che, di conseguenza, la possibilità di fare adepti si ridurrà praticamente a zero.
Per il resto poco cambia: siamo sempre i soliti, diciamo le stesse cose e possimao organizzare ugualmente le nostre uscite.
tutto vero!
se posso dire la mia,da esterno al gruppo,e' stato proprio alla dislocazione all'interno del forum di questo topic che ho potuto conoscere(x ora in modo virtuale)un gruppo di amici che vedono la bici come svago,mezzo di aggregazione e perche' no di disgregazione(varie cotte :wacko:ciclistiche).
Se il forum prevede nel suo regolamento che in ogni topic SI DEVE RESTARE IN TOPIC,allora si forse allora qualche volta i personaggi di questa telenovella pata-ciclistica, sono andati fuori riga....pero'dai...le regole sono fatte x essere trasgredite!;)
Spostarlo nel bar avrebbe come effetto che andrebbero off topic anche la' visto che spesso e volentieri parlano di giri e itinerari,o forse si creerebbero delle confusioni di messaggi in uno e l'altro topic!
o-o
Andrea_Web
07-01-2010, 19:13:54
Se mi è permesso di dire la mia:
1) Io sposterei il thread "Chi c'è di Padova?" nel bar, così noi potremmo continuare a sparare bueade sempre nel rispetto del regolamento e senza essere maleducati.
2) Qui si potrebbe aprire un thread dal titolo (che ne so) "Ritrovi Euganei e Berici", così apriamo i ns giri ad un maggior numero di utenti.
Mi rieclisso.
simon77
07-01-2010, 19:17:23
Se mi è permesso di dire la mia:
1) Io sposterei il thread "Chi c'è di Padova?" nel bar, così noi potremmo continuare a sparare bueade sempre nel rispetto del regolamento e senza essere maleducati.
2) Qui si potrebbe aprire un thread dal titolo (che ne so) "Ritrovi Euganei e Berici", così apriamo i ns giri ad un maggior numero di utenti.
Mi rieclisso.
se è possibile farlo!!! quoto!!!!
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.