PDA

Visualizza versione completa : Chi c'è di Padova? (parte prima)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

pbass71
22-10-2009, 11:45:33
...io preferisco...film del tipo:

l'esorciccio (ciccio ingrassia e lino banfi)
la polizia si incazza (non so gli "attori")
l'allenatore nel pallone (banfi, gigi e andrea)
un jeans e una maglietta (bombolo e nino d'angelo)
delitto al ristorante cinese (milian e bombolo).

li avete visti?
roba unica....

Andrea_Web
22-10-2009, 11:45:44
Ah, marrani voi, mi dovete ancora dire chi dei Morbiato si trasferisce all'Arcella, se quello di Tencarriola o quello di PonteFicodarzere.

pbass71
22-10-2009, 11:46:38
:lookaround: Che succede? Nulla, che dovrebbe succedere? ;nonzo%

Visto che il mio giro di prova oggi è andato a farsi benedire, e di conseguenza andrà a farsi benedire anche il giro a Caldocaxxo, oggi farò la mia prima seduta di rulli, stagione inverno 09-10. :-x

Il mio motto sarà:

una mezz'oretta di rulli al giorno,
toglie Valentina (in salita) di torno!

:asd:

è perché mai? non provi le rotelle nuove oggi???

Aqualung
22-10-2009, 11:47:08
Ti stimo Aqua...
La mia stagione rullistica inizi il 2/11 e già mi vien male.

Ma tu fai dalle 2 alle 3 ore sui rulli..... :wacko:
Ci credo che ti viene male al solo pensiero! :rosik:

pbass71
22-10-2009, 11:47:15
quello di pontevigodarzere

Beppeturbo
22-10-2009, 11:48:56

Se faccio due tre ore di rulli prende fuoco la ruota (e anche il mio cu..lo) :wacko:

Aqualung
22-10-2009, 11:50:24
Ah, marrani voi, mi dovete ancora dire chi dei Morbiato si trasferisce all'Arcella, se quello di Tencarriola o quello di PonteFicodarzere.

Secondo te Il Morbiatello da Tencarola si trasferirebbe vicino al fratello di Vigod. per fargli concorrenza??? :azz
Va ben che a volte fratelli=coltelli però di fronte ai schei ...eheh.... :eek:

pbass71
22-10-2009, 11:50:44
3 ore sui rulli?????
Dio, è una tortura medievale...
o quasi roba da Notte d San Bartolomeo...

Andrea_Web
22-10-2009, 11:57:51

Potrei usare i film di Olmi che essendo più noiosi dei rulli almeno mi tengono concentrato sulla pedalata.
Il prossimo anno vi anticipo che ho deciso di fare le "tabelle", se non faccio il salto di qualità che spero riduco le gare e il ritmo delle stesse, diventando cicloturista. o-o

quello di pontevigodarzere

Ci andrò a fare un giro... anche se non è il mio ideale di meccanico (prendere a martellate una guarnitura in carbonio) devo ammettere che spesso fa buoni prezzi.
Io presi il mio casco Specialized.

Aqualung
22-10-2009, 11:58:53
...io preferisco...film del tipo:

l'esorciccio (ciccio ingrassia e lino banfi)
la polizia si incazza (non so gli "attori")
l'allenatore nel pallone (banfi, gigi e andrea)
un jeans e una maglietta (bombolo e nino d'angelo)
delitto al ristorante cinese (milian e bombolo).

li avete visti?
roba unica....

E non metti mica ....

- Doppio fallo in poppa Davis
- Salon Koiti
- La caricano in 101

;nonzo% :angrymod:

pbass71
22-10-2009, 12:01:16
Potrei usare i film di Olmi che essendo più noiosi dei rulli almeno mi tengono concentrato sulla pedalata.
Il prossimo anno vi anticipo che ho deciso di fare le "tabelle", se non faccio il salto di qualità che spero riduco le gare e il ritmo delle stesse, diventando cicloturista. o-o

Ci andrò a fare un giro... anche se non è il mio ideale di meccanico (prendere a martellate una guarnitura in carbonio) devo ammettere che spesso fa buoni prezzi.
Io presi il mio casco Specialized.

eee...clicloturista....tu?
...ne parliamo il 18 davanti ad una bistecca succulenta e ad una birrozza...

davvero Morby fa così?
come dice un mio amico: usa la chiave padovana (il martello)

pbass71
22-10-2009, 12:02:23
E non metti mica ....

- Salon Koiti
- La caricano in 101

eeee....roba da nulla....
vuoi mettere

spingi Gonzalez.... opppure la lampo di aladino?

che film..

Andrea_Web
22-10-2009, 12:04:51
Secondo te Il Morbiatello da Tencarola si trasferirebbe vicino al fratello di Vigod. per fargli concorrenza??? :azz
Va ben che a volte fratelli=coltelli però di fronte ai schei ...eheh.... :eek:

Scusa... ragiona su quello che hai detto... Che Tenca si trasferisca a PD o Vigo a Pd entrambi si avvicinano l'uno all'altro... :mrgreen:
Stai invecchiando...

Andrea_Web
22-10-2009, 12:06:45
eee...clicloturista....tu?
...ne parliamo il 18 davanti ad una bistecca succulenta e ad una birrozza...

davvero Morby fa così?
come dice un mio amico: usa la chiave padovana (il martello)

Si... per non accollarsi la trafila della sostituzione in garanzia...
Fortuna che poi mi son deciso a tornare alla mia "officina madre" e me l'hanno cambiata (pur non avendola acquistata lì e non trattando la marca).

Aqualung
22-10-2009, 12:07:03
Secondo me MD di Vigo, per la sua competenza come meccanico da bdc dovrebbero arrestarlo per offesa alla categoria! :rosik:
Come negozio, a volte, su piccoli componenti (selle, curve, attacchi,...) fa prezzi migliori che in Internet.
Su grandi cifre invece rischi di lasciarci il ciccio :wacko:.... però di veramente positivo ha che rientra tutto e valuta pure bene.

Andrea_Web
22-10-2009, 12:07:13
eeee....roba da nulla....
vuoi mettere

spingi Gonzalez.... opppure la lampo di aladino?

che film..

Anche Blackzilla... :mrgreen:

pbass71
22-10-2009, 12:07:44
Qual è il tuo mecca di fiducia?

Aqualung
22-10-2009, 12:08:17
Scusa... ragiona su quello che hai detto... Che Tenca si trasferisca a PD o Vigo a Pd entrambi si avvicinano l'uno all'altro... :mrgreen:
Stai invecchiando...

:azz :rosik:

Ricordamni che quando ti vedo ti devo dare una bella strizzata ai marrones! :asd:

Andrea_Web
22-10-2009, 12:08:55
Secondo me MD di Vigo, per la sua competenza come meccanico da bdc dovrebbero arrestarlo per offesa alla categoria! :rosik:
Come negozio, a volte, su piccoli componenti (selle, curve, attacchi,...) fa prezzi migliori che in Internet.
Su grandi cifre invece rischi di lasciarci il ciccio :wacko:.... però di veramente positivo ha che rientra tutto e valuta pure bene.

AHahahahah... :mrgreen:
Però il buon Beppe ha strappato il miglior prezzo in circolazione sul suo telaio Taiwo-canadese... ;nonzo%

Aqualung
22-10-2009, 12:08:58

Io!! :asd:

pbass71
22-10-2009, 12:09:23
Oh tosi... ma davvero per voi MD è pessimo come mecca?
Dio mio... non credevo. Ma sarà che mi no capisso gnente
quando Aqua mi insegnerà...allora saprò riconoscere un buon mecca.

pbass71
22-10-2009, 12:09:57
AW va da Aqua all'AF???????????????????????

Andrea_Web
22-10-2009, 12:10:14

Gli Scavezzon Brothers dal lontano 1998, con una pausa per qualche mese nell'anno 2007 e ripresa nel 2008.

Aqualung
22-10-2009, 12:10:50
Però il buon Beppe ha strappato il miglior prezzo in circolazione sul suo telaio Taiwo-canadese... ;nonzo%

Vero, il paragone era però con i negozi on-line.
Poi per i negozi reali, qualcuno ti fa sempre un prezzo migliore.

Andrea_Web
22-10-2009, 12:11:43
AW va da Aqua all'AF???????????????????????

Il buon Aqua mi ha venduto una ruota da rulli, con montaggio pacco pignoni compreso. :eek:
L'unica volta che non son andato da lui e ho provato io ho fatto un macello... :mrgreen:
Poi son sempre andato dagli Scave anche per cambiare il nastro manubrio... :-x

pbass71
22-10-2009, 12:11:52
Devo andare anche io dagli Scavezz....ne parlano tutti come una Mecca... anche Amos....

pbass71
22-10-2009, 12:12:50
Il buon Aqua mi ha venduto una ruota da rulli, con montaggio pacco pignoni compreso. :eek:
L'unica volta che non son andato da lui e ho provato io ho fatto un macello... :mrgreen:
Poi son sempre andato dagli Scave anche per cambiare il nastro manubrio... :-x

Grande AW....questo mi rincuora.... pensavo di essere l'unico mona che non sa far nulla se non gonfiare le gomme...

Andrea_Web
22-10-2009, 12:12:58
Vero, il paragone era però con i negozi on-line.
Poi per i negozi reali, qualcuno ti fa sempre un prezzo migliore.

Mi pare che sulla sua R3 abbia risparmiato veramente un bel po' tra tutti i locali e pure internet, ma magari ricordo male.
Io il casco lo pagai 120 quando si trovava online a 145€!!!

Aqualung
22-10-2009, 12:15:28
Oh tosi... ma davvero per voi MD è pessimo come mecca?
Dio mio... non credevo. Ma sarà che mi no capisso gnente
quando Aqua mi insegnerà...allora saprò riconoscere un buon mecca.

Io ho avuto, non potendo fare altrimenti, due esperienze.
La prima mi ha montato la s.s. sul Look azzurro (lo ricordi?) senza fresare la sede con il risultato che lavorava storto e dopo un po' ho dovuto cambiarla perchè le sfere avevano inciso le calotte.
La seconda con il Caad bianco. Un pattino freno era addirittura montato obliquo che toccava il copertoncino!! :wacko:
Poco male perchè la bici l'ho subito smontata per togliere il Tiagra e montare il DA.

valentina
22-10-2009, 12:17:06
:lookaround: Che succede? Nulla, che dovrebbe succedere? ;nonzo%

Visto che il mio giro di prova oggi è andato a farsi benedire, e di conseguenza andrà a farsi benedire anche il giro a Caldocaxxo, oggi farò la mia prima seduta di rulli, stagione inverno 09-10. :-x

Il mio motto sarà:

una mezz'oretta di rulli al giorno,
toglie Valentina (in salita) di torno!

il Ct poeta...o-o

Aqualung
22-10-2009, 12:17:48
Mi pare che sulla sua R3 abbia risparmiato veramente un bel po' tra tutti i locali e pure internet, ma magari ricordo male.
Io il casco lo pagai 120 quando si trovava online a 145€!!!

L'ultima sella che ho preso da Morby l'ho pagata 118 euri (60 con rientro usato) in Internet l'ho vista da 125 in su... :azz

valentina
22-10-2009, 12:20:23
E non metti mica ....

- Salon Koiti
- La caricano in 101

Ah, ecco... non dovevo preoccuparmi!:mrgreen:

pbass71
22-10-2009, 12:20:33
Io ho avuto, non potendo fare altrimenti, due esperienze.
La prima mi ha montato la s.s. sul Look azzurro (lo ricordi?) senza fresare la sede con il risultato che lavorava storto e dopo un po' ho dovuto cambiarla perchè le sfere avevano inciso le calotte.
La seconda con il Caad bianco. Un pattino freno era addirittura montato obliquo che toccava il copertoncino!! :wacko:
Poco male perchè la bici l'ho subito smontata per togliere il Tiagra e montare il DA.

Eccheccacchio... la SS è la serie sterzo? Non ci ho capito nulla perché non ne ho mai smontata una, e non so come sia fatta... ma da quello che leggo mi pare grave la cosa! (e volevi vendere il Look a me!)
Per il pattino.... vabbè...

Ma tu, ti fai tutto da solo? Hai ogni attrezzo per fare tutto?
E tu sei più bravo di MD?
Così...senza remore o finta modestia.

Anche io dico che AW non lo vedo nemmeno in bici. E' solo essere oggettivi. Tu vs MD..chi è meglio?

dema
22-10-2009, 12:22:22
Ciao Dema,
sarei venuta volentieri, anzi avrei rilanciato dicendoti: 'macché treno... partiamo in bici da Pd e in un'oretta e mezza arriviamo freschi freschi a Bassano' (sono certa che avresti accettato:mrgreen:); purtroppo però devo astenermi, sarà per un'altra volta, con piacere (;nonzo%devo però informami con le nutrie su quanto vai forte, non vorrei soccombere!)o-o

eh in effetti se mi avessi fatto una tale proposta la pazzia onnipresente nel mio cervello avrebbe preso la meglio!!!:wacko::wacko:
cavoli cmq mi dispiace sarebbe sicuramente stata una fantastica pedalata.
Non ti preoccupare...da quello che ho letto fino ad ora dovrei essere io quello che farebbe meglio a preoccuparsi!!o-oo-o
Nonostante questo confido che si aggreghi qualche nutria, Beppe tu ci sei?? Dai Aqua non puoi lasciarci da soli!!!:-x:-x:-x

Aqualung
22-10-2009, 12:27:04
Eccheccacchio... la SS è la serie sterzo? Non ci ho capito nulla perché non ne ho mai smontata una, e non so come sia fatta... ma da quello che leggo mi pare grave la cosa! (e volevi vendere il Look a me!)

Anche io dico che AW non lo vedo nemmeno in bici. E' solo essere oggettivi. Tu vs MD..chi è meglio?

La Look che dovevo venderti aveva già da almeno 4 anni la nuova serie sterzo, montata con capacità e sapienza dai veci Bertocco!

L'unica cosa che mi rifiuto di fare è montare la forcella nuova, perchè bisogna segarla e se si sbaglia so' azz. amari!!
Per tutto il resto faccio io e mi fido solo di me stesso, perchè non sai mai, esempio, se il mecca ha chiuso con attenzione la catena o se ha stretto bene il cavo al freno.
Poi io sono un perfezionista ed un fanatico che farebbe incazzare anche un gatto ...certosino: sulle mie bici non troverai mai un pelo fuori posto.
Eccheccacchio, sono un vergine mica per nulla (di segno, non di fatto! :mrgreen:)

Aqualung
22-10-2009, 12:29:27
eh in effetti se mi avessi fatto una tale proposta la pazzia onnipresente nel mio cervello avrebbe preso la meglio!!!:wacko::wacko:
cavoli cmq mi dispiace sarebbe sicuramente stata una fantastica pedalata.
Non ti preoccupare...da quello che ho letto fino ad ora dovrei essere io quello che farebbe meglio a preoccuparsi!!o-oo-o
Nonostante questo confido che si aggreghi qualche nutria, Beppe tu ci sei?? Dai Aqua non puoi lasciarci da soli!!!:-x:-x:-x

L'ultima risposta vedrò di darla domani.
:prega:

pbass71
22-10-2009, 12:29:30
Grande Aqua! Così mi piace..... mi piacciono i pignoli e spaccacaxxi.
Ma allora posso fare il tagliando del mio catorcio presso la prestigiosa A.F.?
Per ogni cosa?

Visto che sei certosino....come giudichi la mia bdc a vista? Messa bene? Cosa non va?

Aqualung
22-10-2009, 12:34:03
Per ogni cosa?

Io però sono meccanico di me stesso.
Preferisco non mettere le mani sulle bici degli altri perchè se, per esempio dovessi rompere una vite, è chiaro che farei la figura dell'incapace, anche se magari la vite era già crepata.

Se si tratta di regolare il cambio, centrare un freno,..... volentieri.

Aqualung
22-10-2009, 12:36:01
Per ogni cosa?

Visto che sei certosino....come giudichi la mia bdc a vista? Messa bene? Cosa non va?

Oddio, non è che c'ho fatto tanto caso in due volte che siamo usciti assieme.... ;nonzo%
La prox volta che vieni alla Factory portala e vediamo, ma se sino ad ora non hai avuto problemi non credo che ce ne siano ......

Beppeturbo
22-10-2009, 12:37:44

Confermo che mi ha tolto 150 euro al prezzo dei Brothers venezian. Competitivo anche rispetto al web. Certo poi l'ho portata a far montare dai Bertocco :rosik:

Beppeturbo
22-10-2009, 12:39:13
Potremmo fare uno stage (magari un sabato piovoso) nell'Aqua Factory, io porto un fià de saeado e del novello e Aqua sale in cattedra.

Aqualung
22-10-2009, 12:45:38
Potremmo fare uno stage (magari un sabato piovoso) nell'Aqua Factory, io porto un fià de saeado e del novello e Aqua sale in cattedra.

Ottima idea, ho giusto delle sedie che potrei sistemare per gli allievi (paganti :angrymod: ).

Ma niente Novello: dopo il primo bicchiere, invece di...ehm.... insegnare, con ogni probabilità mi metterei a ballare nudo sulla cattedra. :wacko:

Aqualung
22-10-2009, 12:48:03
:azz :azz :azz :azz :azz :azz
Guardate qua!

http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/14324 (http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/14324)

:sbavon: :sbavon:

Beppeturbo
22-10-2009, 12:49:55
:azz :azz :azz :azz :azz :azz
Guardate qua!

[/URL][url]http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/14324 (http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/14324)

:sbavon: :sbavon:

queste sarebbero perfette per l'R3!!! :love[1]::love[1]::love[1]:

Aqualung
22-10-2009, 12:53:27

Conoscendo Lenky e la sua proverbiale rettitudine :wacko: , c'è pure da fidarsi di quel che dice in merito al perfetto stato delle ruote.
Quasi quasi.....

pbass71
22-10-2009, 13:23:56
A pranzo ho attaccato bottone con un tipo. Un bel tipo, anche! Ma il motivo era la sua felpa Sportful. Iniziato a ciacoare e mi ha detto un po' quello che fa con la bici. Ha 42 anni e l'ha conclusa in 11 ore. Bpm a 155 col cardio e via.
Tipo tranquillo. Mi ha detto che VA fatta. E' la GF per antonomasia.
Gli ho chiesto se ci si può anche allenare assieme visto che i giri sono quelli e anche i km/anno. Tipo davvero "tranquio".
Mi sa che 'sta Sportful mi attizza...sempre di più.

Andrea_Web
22-10-2009, 13:25:50
Sono le stesse che ho io.
Ora che c'ho pedalato su un bel po' sono migliori ruote che io abbia mai avuto a medio profilo.
Forse addirittura meglio delle R1.

Andrea_Web
22-10-2009, 13:26:37
A pranzo ho attaccato bottone con un tipo. Un bel tipo, anche! Ma il motivo era la sua felpa Sportful. Iniziato a ciacoare e mi ha detto un po' quello che fa con la bici. Ha 42 anni e l'ha conclusa in 11 ore. Bpm a 155 col cardio e via.
Gli ho chiesto se ci si può anche allenare assieme visto che i giri sono quelli e anche i km/anno. Tipo davvero "tranquio".

Se vuoi intanto ti posso dare la felpa... :mrgreen:
O come farebbe il CT, te la vendo! :-x

Andrea_Web
22-10-2009, 13:29:04

Ma voi prendete tutto come una gara?! ;nonzo%
A me piace anche caz.zeggiare e portare a spasso la bici, o "guardare i pesci lungo i fossi", come mi diceva di fare il buon Bonso ai tempi che mi allenava.

News by Ansa
Gli Scave mi hanno proposto di dare dentro il mio S2 per una cambio telaio con una R3-SL... so ciavà... :wacko:

Andrea_Web
22-10-2009, 13:30:27

A spanne dico che tu staresti tra le 10 e le 10.30, non un minuto in più, ci giochiamo una birra?! o-o

Andrea_Web
22-10-2009, 13:30:57

Te e vendo mi... :mrgreen:
By CT!

pbass71
22-10-2009, 13:35:57
Sono le stesse che ho io.
Ora che c'ho pedalato su un bel po' sono migliori ruote che io abbia mai avuto a medio profilo.
Forse addirittura meglio delle R1.

Devo dire che sono assolutamente belle a dir poco. Le più belle di tutte.
Mi piacerebbe averle per provarle per un bel po'.

Ma voi prendete tutto come una gara?! ;nonzo%
A me piace anche caz.zeggiare e portare a spasso la bici, o "guardare i pesci lungo i fossi", come mi diceva di fare il buon Bonso ai tempi che mi allenava.

News by Ansa
Gli Scave mi hanno proposto di dare dentro il mio S2 per una cambio telaio con una R3-SL... so ciavà... :wacko:

....anche io porto a spasso la bici.... figurati!

Su televideo c'è scritto che AW ha preso telaio nuovo...

A spanne dico che tu staresti tra le 10 e le 10.30, non un minuto in più, ci giochiamo una birra?! o-o

Ok. Birrozzo... e pizza per di più.

pbass71
22-10-2009, 13:44:48
@AW
spiegatemi un po' 'ste Cervélo che no capisso...
Più che altro faccio confusione sui modelli.
Qual è la scala (dal top di gamma a scendere)?
Ho visto sul sito che l'S2 sta prima dell'R3-SL o dico cavolate?
Ma quanto costano questi telai?
E come ti sei trovato, che sensazioni hai avuto, venendo da Specy?

valentina
22-10-2009, 13:54:29
Ma sbaglio o sta uscendo un'unghia di sole? sarei molto tentata di inforcare la bici, mi spaventano solo le strade bagnate: nessuno che voglia tentare la sorte?o-o
P.S. Aqua, non volevi provare le rotelline?;-)

Andrea_Web
22-10-2009, 13:57:17
@AW
spiegatemi un po' 'ste Cervélo che no capisso...
Più che altro faccio confusione sui modelli.
Qual è la scala (dal top di gamma a scendere)?
Ho visto sul sito che l'S2 sta prima dell'R3-SL o dico cavolate?
Ma quanto costano questi telai?
E come ti sei trovato, che sensazioni hai avuto, venedo da Specy?

La serie R3 e R3-SL (SuperLight) sarebbe la categoria più adatta alle gare in salita.
La serie S1 (alu) S2 e S3 quella più adatta ai circuiti vallonati.
C'è poi la serie RS in carbonio, la versione più comoda di tutte, con foderi posteriori curvi e un piantone sterzo molto molto grande rispetto alle altre.
E infine la serie P (2-3-4 mi pare) che è quella per le crono.

Venendo da Specy (in alu) ho notato subito che il movimento centrale non flette, quindi trasmette maggiormente trazione a terra.
Durante le discese in uscita di curva appena schiacci la gamba dritta verso l'interno del telaio la bici sembra accelerare, al contrario il limite tra una curva perfetta e un dritto o peggio una caduta in discesa è molto sottile.
La Specy concedeva errorini, questa no.
C'è chi si lamenta che sia troppo rigida e quindi scomoda, ma a me non ha dato questa impressione.
Per capirci i top di gamma sono S3, R3-SL, P4.

pbass71
22-10-2009, 14:04:37
La serie R3 e R3-SL (SuperLight) sarebbe la categoria più adatta alle gare in salita.
La serie S1 (alu) S2 e S3 quella più adatta ai circuiti vallonati.
C'è poi la serie RS in carbonio, la versione più comoda di tutte, con foderi posteriori curvi e un piantone sterzo molto molto grande rispetto alle altre.
E infine la serie P (2-3-4 mi pare) che è quella per le crono.

Venendo da Specy (in alu) ho notato subito che il movimento centrale non flette, quindi trasmette maggiormente trazione a terra.
Durante le discese in uscita di curva appena schiacci la gamba dritta verso l'interno del telaio la bici sembra accelerare, al contrario il limite tra una curva perfetta e un dritto o peggio una caduta in discesa è molto sottile.
La Specy concedeva errorini, questa no.
C'è chi si lamenta che sia troppo rigida e quindi scomoda, ma a me non ha dato questa impressione.
Per capirci i top di gamma sono S3, R3-SL, P4.

Ok, dunque le lettere indicano il tipo di percorso cui il telaio è destinato e il numero il "grado" di qualità. Più alto è il n., più si va verso il top. Ok.

Ma spiegami meglio: cosa intendi per "appena schiacci la gamba dritta verso l'interno del telaio...ecc."?
La Specy ti perdonava gli errori, la Cervélo no?

Andrea_Web
22-10-2009, 14:10:22
Ok, dunque le lettere indicano il tipo di percorso cui il telaio è destinato e il numero il "grado" di qualità. Più alto è il n., più si va verso il top. Ok.

Ma spiegami meglio: cosa intendi per "appena schiacci la gamba dritta verso l'interno del telaio...ecc."?
La Specy ti perdonava gli errori, la Cervélo no?

Se tu fai una curva veloce verso destra e non pedali tendi a tenere la gamba dx piegata e quella sx dritta... ecco se stringi il ginocchio sx contro il telaio e contemporaneamente schiacci il piede a terra ti sembrerà di accelerare e secondo me effettivamente è così.
Questo lo noto molto di più con la Cervélo che con la Specy, magari dipende dal modo di scendere di ognuno di noi.

La Specy mi dava maggiormente l'impressione di essere morbida e perdonare gli errori, grazie a dio con la nuova non ne ho ancora fatti di gravi, perchè se imposti bene le curve sembra di stare su un binario.
Però secondo me con un imprevisto non calcolato da' meno margini di recupero, forse è solo una mia impressione.

pbass71
22-10-2009, 14:17:58
Se tu fai una curva veloce verso destra e non pedali tendi a tenere la gamba dx piegata e quella sx dritta... ecco se stringi il ginocchio sx contro il telaio e contemporaneamente schiacci il piede a terra ti sembrerà di accelerare e secondo me effettivamente è così.
Questo lo noto molto di più con la Cervélo che con la Specy, magari dipende dal modo di scendere di ognuno di noi.

La Specy mi dava maggiormente l'impressione di essere morbida e perdonare gli errori, grazie a dio con la nuova non ne ho ancora fatti di gravi, perchè se imposti bene le curve sembra di stare su un binario.
Però secondo me con un imprevisto non calcolato da' meno margini di recupero, forse è solo una mia impressione.

Capito.
Effettivamente è una sensazione interessante quella che descrivi.

Veniamo ai costi... io come paragone ho il SuperSix che costa sui 2500 o anche lo SpecY SL2 che sta su quelle cifre.
Il mio sta sui 1600 più o meno.
i Cervélo?

Andrea_Web
22-10-2009, 14:20:42
Capito.
Effettivamente è una sensazione interessante quella che descrivi.

Veniamo ai costi... io come paragone ho il SuperSix che costa sui 2500 o anche lo SpecY SL2 che sta su quelle cifre.
Il mio sta sui 1600 più o meno.
i Cervélo?

Io la presi a 2100 (Telaio, forcella, serie sterzo, reggisella, collarino, montaggio). Ora so che sono lievitati assai i prezzi.
Delle altre non saprei, mi spiace.

Il SuperSix nuovo rosso e nero mi fa morire... :love[1]:

pbass71
22-10-2009, 14:34:26
Sono molto ricercati adesso i Cervélo per cui credo che un po' ci giochino con i prezzi.

Il SupSix è sempre bello. Quello nero opaco con i trafiletti bianchi è notevole.
Resto molto legato (esteticamente parlando) anche al Six13 (acciaio/carbonio) e allo stupendo CAAD Optimo. Quello con le tubazioni un po' più sottili del normale Caad.
Purtroppo introvabile anche nell'usato.

Beppeturbo
22-10-2009, 14:35:06
Io la presi a 2100 (Telaio, forcella, serie sterzo, reggisella, collarino, montaggio). Ora so che sono lievitati assai i prezzi.

Io l'R3 da MD a 2100 (ma senza montaggio :culo:)

Aqualung
22-10-2009, 14:40:18

Ciò.... ma ce l'hai ancora la Specy Allez?

Andrea_Web
22-10-2009, 14:43:29
Ciò.... ma ce l'hai ancora la Specy Allez?

Si, perchè?

Aqualung
22-10-2009, 14:45:00
Si, perchè?

Vedo che parli solo di Cervélo e pensavo fossi riuscito a venderla.

Andrea_Web
22-10-2009, 14:45:36
Io l'R3 da MD a 2100 (ma senza montaggio :culo:)

Ora S2 e R3 costano uguale, fino allo scorso anno mi parevano diversi.

Per Pbass, a livello economico la S3 costa addirittura di più della R3-SL, parlo di listino, i prezzi li vedi sul sito dell'importatore italiano: www.larm.it

Andrea_Web
22-10-2009, 14:46:14
Vedo che parli solo di Cervélo e pensavo fossi riuscito a venderla.

Ma io non devo riuscire a venderla.

Beppeturbo
22-10-2009, 14:46:52
Ora S2 e R3 costano uguale, fino allo scorso anno mi parevano diversi.

Per Pbass, a livello economico la S3 costa addirittura di più della R3-SL, parlo di listino, i prezzi li vedi sul sito dell'importatore italiano: www.larm.it (http://www.larm.it)

Effettivamente a giugno l'R3 era a 100 euro di più dell'S2, se non erro

Aqualung
22-10-2009, 14:47:31
Ma io non devo riuscire a venderla.

;nonzo%

Io sono fermo a quando cercavi di proporla a valentina.....

pbass71
22-10-2009, 14:49:48
Tanti schei... Però la passione è passione.
Quindi Beppe ha un telaio più top (R3) di quelli di AW (S2) se ho capito bene, vero?
Non voglio fare gare! Solo curioso e per capire di 'sta marca che mi è sconosciuta nel dettaglio tecnico.

Andrea_Web
22-10-2009, 14:50:30
;nonzo%

Io sono fermo a quando cercavi di proporla a valentina.....

L'aveva solo voluta vedere che io sappia, non mi ha mai parlato esplicitamente di volerla comprare.
Poi con quello che realizzerei non riuscirei a far su un muletto dello stesso valore.

Aqualung
22-10-2009, 14:52:40
L'aveva solo voluta vedere che io sappia, non mi ha mai parlato esplicitamente di volerla comprare.
Poi con quello che realizzerei non riuscirei a far su un muletto dello stesso valore.

Secondo me, se ti serve il mulo, fai benissimo a tenere la Specy, che è pure montata al top.
Volevi però venderla per un'altra Cervélo!
Confessa, ho la memoria buona...

Andrea_Web
22-10-2009, 14:52:47
Quindi Beppe ha un telaio più top (R3) di quelli di AW (S2) se ho capito bene, vero?
Non voglio fare gare! Solo curioso e per capire di 'sta marca che mi è sconosciuta nel dettaglio tecnico.

In teoria sono due telai differenti come impostazione e utilizzo (ad alto livello), ma sulla stessa fascia come valore economico.
Uno dovrebbe essere più aerodinamico e rigido, l'altro più comodo e scattante.

Andrea_Web
22-10-2009, 14:53:12
Secondo me, se ti serve il mulo, fai benissimo a tenere la Specy, che è pure montata al top.
Volevi però venderla per un'altra Cervélo!
Confessa, ho la memoria buona...

Mi sarei fatto una muletto con la R3.

Aqualung
22-10-2009, 14:53:41

Hai poi trattato con Morby per il rientro della Specy a favore della Cannon?

Beppeturbo
22-10-2009, 14:56:46
In teoria sono due telai differenti come impostazione e utilizzo (ad alto livello), ma sulla stessa fascia come valore economico.

Io posso confermare l'estrema comodità dell'R3. Sullo scattante mi astengo :cry:. So solo che nel mio caso non dipende dalla bici. :mrgreen:

pbass71
22-10-2009, 14:57:23

...no... io uso Nikon...rigorosamente analogico.

No, dài... devo fare un salto però in questi giorni piove che Dio la manda.

Aqualung
22-10-2009, 14:59:03
Mi sarei fatto una muletto con la R3.

:azz

Ciàmeo mueto.....

pbass71
22-10-2009, 14:59:43

Il tuo con l'obliquo aerodinamnoco è notevole.
El me piase.
Anche quella di Beppe è bella.
Solo che sarebbe bello provarle per un 100aio di km.
Se si potesse!

Andrea_Web
22-10-2009, 15:00:21

Potrei sentire quanto mi da' MD per la Specy e far due calcoli per allestire una R3. :mrgreen:
Scherzo.

pbass71
22-10-2009, 15:02:02
http://www.suipedali.it/wp-galleryo/cannondale-super-six-hi-mod/cannondale-super-six-hi-mod.jpg

Aqua, che vuoi che sia?
...questo è il mio musso...

Però questa sella ce l'ho nuova. La volete?
La vendo...

Andrea_Web
22-10-2009, 15:05:47
El me piase.
Se si potesse!

La mia bici essendo in taglia piccola è scattante sicuramente come quella di Beppe, o perlomeno non avvertirei una grande differenza.
L'unica cosa che non mi piace della R3 2009 (quella di Beppe) è il piantone sella a profilo differenziato.
Ovvero sottile verso l'altro in misura maggiore rispetto al 2008.
Una mi pare sia sui 27/27.5 la vecchia era addirittura sui 30/32 mi pare.
Questa mi pare una bruttura estetica, oltre che tecnicamente inspiegabile per la mia ignoranza telaistica.

Lo scorso anno gli Scave Brothers hanno organizzato un test day a Maser dove si potevano provare un fottio di Cervélo, Trek, Cannondale e tutti i marchi da loro trattati (sia mtb che strada e addirittura alcune bici da crono), se ripetono l'evento te lo dico.
Anche io uso Nikon, ma son passato al digitale su reflex. :eek:

Aqualung
22-10-2009, 15:05:56
El me piase.
Se si potesse!

Io, causa lunghezza gambe, non potrei mai prendere una Cervèlo o un'altra bici con sloping così accentuato.
Se la prendo L , l'orizzontale è giusto per me, ma mi trovo un verticale troppo corto e di conseguenza un fuorisella esagerato.
Ed esteticamente non mi piaccono le bici con il reggisella fuori di mezzo metro.
Viceversa se prendo la misura XL, mi trovo l'orizzontale troppo lungo. :wacko:
Per me ci vuole un telaio su misura, c'è poco da fare.

Andrea_Web
22-10-2009, 15:06:42
http://www.suipedali.it/wp-galleryo/cannondale-super-six-hi-mod/cannondale-super-six-hi-mod.jpg

Aqua, che vuoi che sia?
...questo è il mio musso...

Però questa sella ce l'ho nuova. La volete?
La vendo...

Spiegami, tu possiedi questa bici!? ;nonzo%

Beppeturbo
22-10-2009, 15:08:52
Io, causa lunghezza gambe, non potrei mai prendere una Cervèlo o un'altra bici con sloping così accentuato.
Se la prendo L , l'orizzontale è giusto per me, ma mi trovo un verticale troppo corto e di conseguenza un fuorisella esagerato.
Ed esteticamente non mi piaccono le bici con il reggisella fuori di mezzo metro.

:azz:azz:azz:azz

Aqualung
22-10-2009, 15:09:20

;nonzo%

Andrea_Web
22-10-2009, 15:09:21

CT, ma tu come ti posizioni in bici?
Nel senso che fino a due anni fa mi fidavo del meccanico... ora mi fido del biomeccanico... in poche parole speremo ben!
Tu facendolo (immagino) da solo, con che parametri e come ti prendi le misure e le imposti sulla bici?

Aqualung
22-10-2009, 15:10:12
:azz:azz:azz:azz

;nonzo%

Un telaio sloping XL ha l'orizzontale che naviga verso i 60 !!! :wacko:

Aqualung
22-10-2009, 15:13:58
CT, ma tu come ti posizioni in bici?
Nel senso che fino a due anni fa mi fidavo del meccanico... ora mi fido del biomeccanico... in poche parole speremo ben!
Tu facendolo (immagino) da solo, con che parametri e come ti prendi le misure e le imposti sulla bici?

Ho girato con la brigola da 5 in tasca.
Ad ogni modo ho letto qua e là (consigli dei bio, formule varie), poi ho fatto dei piccoli aggiustamenti.

Andrea_Web
22-10-2009, 15:14:14
;nonzo%

Un telaio sloping XL ha l'orizzontale che naviga verso i 60 !!! :wacko:

Sicuro che ti chiamassero il Trapano e non la Fresa da Galleria!? :mrgreen:

Il Ct non capisce più ne le battute di Beppe ne la distanza tra i negozi Morbiato... :-x

pbass71
22-10-2009, 15:15:27

Caro AW.... se possedessi questo sogno non mi sveglierei sudato tutte le notti...per colpa della Specy!
Quella Cannondale per me sta sopra le nuvole! Nessuna bici è così bella.

Aqua....ma allora anche la mia ha troppo sloping per le tue cambacce(*)! No?

(*) mi riferisco a quelle per camminare...

Aqualung
22-10-2009, 15:16:15
Sicuro che ti chiamassero il Trapano e non la Fresa da Galleria!? :mrgreen:

Il Ct non capisce più ne le battute di Beppe ne la distanza tra i negozi Morbiato... :-x

Azz... ora ho capito l'allusione di Beppe! ;pirlùn^

Anche perchè non l'ho mai chiamato orizzontale.... :mrgreen:

Aqualung
22-10-2009, 15:19:05
Caro AW.... se possedessi questo sogno non mi sveglierei sudato tutte le notti...per colpa della Specy!
Quella Cannondale per me sta sopra le nuvole! Nessuna bici è così bella.

Aqua....ma allora anche la mia ha troppo sloping per le tue cambacce! No?

Probabilmente sì, o anche no: dipende dalle misure (che non conosco della tua).
Non tutti gli sloping con la stessa taglia (es.: L) corrispondono nelle misure.

pbass71
22-10-2009, 15:23:00
Però un "orizzontale" da 60 potrebbe creare problemucci.... se poi è troppo sloping...

Andrea_Web
22-10-2009, 15:28:48
Però un "orizzontale" da 60 potrebbe creare problemucci.... se poi è troppo sloping...

Dipende, se l'inclinazione dello slooping è quella classica va benissimo.... :mrgreen::-x

pbass71
22-10-2009, 16:48:32
Sapete cosa mi piace molto? I telai Canyon.
Però non so dire nulla. Ma una bici Canyon non mi spiacerebbe provarla.
Mi danno un buona sensazione così, a occhio...

Andrea_Web
22-10-2009, 16:51:58
Sapete cosa mi piace molto? I telai Canyon.
Però non so dire nulla. Ma una bici Canyon non mi spiacerebbe provarla.
Mi danno un buona sensazione così, a occhio...

Costano poco e sono molto performanti...
Ce l'ha un conoscente, Markus qui nel forum.
Unico difetto da lui riscontrato ne ha già rotti due. :mrgreen:

pbass71
22-10-2009, 16:54:05
Il costo abbordabile starebbe nella vendita solo on line..
Perà spaccarne due.... qui le cose cambiano!
Ma ti dice che è buono come telaio?

Andrea_Web
22-10-2009, 16:59:39
Il costo abbordabile starebbe nella vendita solo on line..
Perà spaccarne due.... qui le cose cambiano!
Ma ti dice che è buono come telaio?

Si ma glieli hanno cambiati senza dire "ah".
Anche Marcato lo scorso anno mi disse che erano belli rigidi...

pbass71
22-10-2009, 17:02:54
Belli, son belli comunque. Sobri e aggressivi.

Aqualung
22-10-2009, 18:32:30
Come mai la TDT non ha promosso a socio onorario questo forumendolo? ;nonzo%

http://bdc-forum.it/album.php?albumid=124&pictureid=2593 (http://bdc-forum.it/album.php?albumid=124&pictureid=2593)

Nicola
22-10-2009, 18:34:44
Come mai la TDT non ha promosso a socio onorario questo forumendolo? ;nonzo%

[/URL][URL]http://bdc-forum.it/album.php?albumid=124&pictureid=2593 (http://bdc-forum.it/album.php?albumid=124&pictureid=2593)

Ovvio...
Non ha la pancia bianca.... :asd2:
Le vere tigri si riconoscono da quello....

Aqualung
22-10-2009, 18:38:37
Ovvio...
Non ha la pancia bianca.... :asd2:
Le vere tigri si riconoscono da quello....

Però, dai, dovreste farvi un completino così, sai che figurone a girare in ...branco! :asd:

Nicola
22-10-2009, 18:40:42
Però, dai, dovreste farvi un completino così, sai che figurone a girare in ...branco! :asd:

Noi tigri non dobbiamo farci vedere belli in giro. Mica siamo dei fighetti.
La nostra missione è ben diversa. :face4:

pbass71
23-10-2009, 08:29:48
Molta carne al fuoco (Valentina, non prendertela!) dopo la chiacchierata con Morby:

ruote C-24 nuove, con rientro mie Ksy-SL => conguaglio 200 euro

nuovo Super Six montato Red + Ksy-Elite, con rientro mia bdc => conguaglio circa 1.000 euro più o meno

Beppeturbo
23-10-2009, 08:35:43
Molta carne al fuoco (Valentina, non prendertela!) dopo la chiacchierata con Morby:

nuovo Super Six montato Red + Ksy-Elite, con rientro mia bdc => conguaglio circa 1.000 euro più o meno

Mi pare quindi che il dado sia tratto (un mio compagno al liceo tradusse "tirato" :asd: )

mika
23-10-2009, 08:48:02

Grande Leo...ben tornato!!!

Aqualung
23-10-2009, 08:48:18

La valutazione che ti fa Morby Dick non è mica male.
Le ruote C-24 si trovano attorno ai 650 euri e le Ksy SL attorno ai 585(media negozi on line).
In pratica ci perdi 135 euri, il minimo, o quasi, per un paio di ruote usate.
Se poi si ragiona con prezzi Morby, la differenza potrebbe essere anche più bassa.

Mi pare di aver visto la Cannondale-Red-Elite in vetrina a 3999 euri, quindi aggiungendo i 1000 euri, ti valuterebbe la tua 3000 euri, in fondo quello che chiedi nel mercatino.
Ovvio che se prendi senza rientro ti fa uno sconticino....

Insomma pensaci, è un'occasione per poter finalmente dormire la notte :mrgreen: anche se diciamo che è una medicina da 1000 euri.

Aqualung
23-10-2009, 08:49:50
Mi pare quindi che il dado sia tratto (un mio compagno al liceo tradusse "tirato" :asd: )

Dici? :cool:

Beppeturbo
23-10-2009, 08:54:18

Lo spero :rosik:

Aqualung
23-10-2009, 08:55:39

:prega:

math
23-10-2009, 09:33:53
;nonzo%e cosa c'è da :asd: ?

pbass71
23-10-2009, 09:35:57
Grande Leo...ben tornato!!!

Bentornato a Cannondale o alle C-24??? eh eh... grazie Mik.

Le ruote C-24 si trovano attorno ai 650 euri e le Ksy SL attorno ai 585(media negozi on line).
Se poi si ragiona con prezzi Morby, la differenza potrebbe essere anche più bassa.

Mi pare di aver visto la Cannondale-Red-Elite in vetrina a 3999 euri, quindi aggiungendo i 1000 euri, ti valuterebbe la tua 3000 euri, in fondo quello che chiedi nel mercatino.

Insomma pensaci, è un'occasione per poter finalmente dormire la notte :mrgreen: anche se diciamo che è una medicina da 1000 euri.

Sei sempre un po' Tremonti...una sorta di Almunia de noattri..
Però dici bene!

..uè uè ragazzi... non maramaldeggiate su un moribondo.... un infermo... un poveraccio... in preda alla tempesta...

Beppeturbo
23-10-2009, 09:38:02
;nonzo%e cosa c'è da :asd: ?

Fare una traduzione del genere su una frase così celebre come "Alea iacta est - Il dado è tratto" rasenta la follia.

pbass71
23-10-2009, 09:39:10

Questa è una soluzione. Tengo Specy e prendo C'dale con guarni compact.... fatta!
E io che ci pensavo tanto....la soluzione era dinanzi le pupille!

Aqualung
23-10-2009, 09:42:24
Questa è una soluzione. Tengo Specy e prendo C'dale con guarni compact.... fatta!
E io che ci pensavo tanto....la soluzione era dinanzi le pupille!

:mrgreen:

Intendevo dire che se vendi la tua attuale bici per conto tuo ed acquisti la Cannondale, quindi senza rientro, ci guadagni uno sconto.

1 + 1 = 2 :asd:

pbass71
23-10-2009, 09:43:26
Fare una traduzione del genere su una frase così celebre come "Alea iacta est - Il dado è tratto" rasenta la follia.

Ma gli strafalcioni scolastici sono sempre simpatici.
In classe da me, questi:

- La maga di Monza (Promessi Sposi)
- Paola e Francesco (Canto V, Inferno)
- Scusate, ma Don Abbondio chi casso xeo?
- Chimica: acqua dura? il ghiaccio
- Machiavelli obliquo: il mio compagno si mette col busto piegato e inizia "Machiaveli nacque...."

Dio che ridere.

Aqualung
23-10-2009, 09:43:47

Ah Beppe, che facciamo domani?
Io quasi quasi andrei a Caldonazzo, anche senza prova schiena :afraid: , mal che vada torno indietro.

Aqualung
23-10-2009, 09:45:15
Ma gli strafalcioni scolastici sono sempre simpatici.
In classe da me, questi:

- La maga di Monza (Promessi Sposi)
- Paola e Francesco (Canto V, Inferno)
- Scusate, ma Don Abbondio chi casso xeo?
- Chimica: acqua dura? il ghiaccio
- Machiavelli obliquo: il mio compagno si mette col busto piegato e inizia "Machiaveli nacque...."

Dio che ridere.

Alla maturità un mio compagno non ha saputo rispondere alla domanda del perfido esaminatore "il nome del padre della figlia di Iorio".
Si giustificò dicendo che non l'aveva letto.... :mrgreen:

Beppeturbo
23-10-2009, 09:46:42
Ah Beppe, che facciamo domani?
Io quasi quasi andrei a Caldonazzo, anche senza prova schiena :afraid: , mal che vada torno indietro.

Per me va bene, io spero di tenere quella distanza. Altrimenti torno indietro con te. o-o

mika
23-10-2009, 09:49:11
Bentornato a Cannondale o alle C-24??? eh eh... grazie Mik.

Alla Cannon !

Aqualung
23-10-2009, 09:51:29
Per me va bene, io spero di tenere quella distanza. Altrimenti torno indietro con te. o-o

E' tutta una stretta ciclabile quindi le medie delle Tigracce non potranno, anche volendo, essere folli, e la salita è progressiva da Bassano a Caldonazzo (400 m. di dislivello circa).
Al ritorno poi è leggera discesa. :eek:
Più che la distanza e schiena, mi preoccupa il vento contrario sia all'andata che al ritorno, dato che il maialo gira nel pomeriggio. :rosik:

Beppeturbo
23-10-2009, 09:57:15
E' tutta una stretta ciclabile quindi le medie delle Tigracce non potranno, anche volendo, essere folli, e la salita è progressiva da Bassano a Caldonazzo (400 m. di dislivello circa).
Al ritorno poi è leggera discesa. :eek:
Più che la distanza e schiena, mi preoccupa il vento contrario sia all'andata che al ritorno, dato che il maialo gira nel pomeriggio. :rosik:

Gli onori di casa li faranno le Tigri, che si presteranno a scarrozzarci per tutto il tragitto. Si chiama ospitalità... :lookaround:

math
23-10-2009, 10:16:35
Ma "il dado è tratto" è una traduzione un po' vecchiotta; iacere vuol dire lanciare, tirare: e i dadi si tirano; e la frase di Cesare era in linguaggio comune, non c'era niente di aulico.

Beppeturbo
23-10-2009, 10:25:53
Ma "il dado è tratto" è una traduzione un po' vecchiotta; iacere vuol dire lanciare, tirare: e i dadi si tirano; e la frase di Cesare era in linguaggio comune, non c'era niente di aulico.

Il dato è tratto
Vorrei chiedere spiegazioni relativamente alla famosa frase di Giulio Cesare che viene solitamente tradotta "il dado è tratto". Mi risulta sia il solo caso in cui si parli di "trarre un dado", almeno nell'Italiano moderno. Sebbene secondo la definizione del dizionario Garzanti "trarre: portare, muovere, esercitando una certa forza, qualcuno o qualcosa da un luogo all'altro, da uno stato all'altro" possa giustificare in parte tale espressione, non sarebbe più semplice e più chiaro tradurre "alea iacta est" con "il dado è/è stato gettato", anche perché "gettare" etimologicamente deriva proprio da "iacere"?

Nella nostra lingua esistono le locuzioni paritetiche di “gettare, tirare, trarre un dado” con il significato di prendere una decisione, mettersi a rischio e così via. Questo posso solo opporre alla sua dotta obiezione.

P.S. La risposta è di Giorgio de Rienzo

pbass71
23-10-2009, 10:31:10
Non entro nella sostanza, ma di certo math, per analogia, ha fatto una dotta obiezione come da risposta di de Rienzo.
Mi è piaciuta molto, devo dire. Bravo math.

zatteo
23-10-2009, 11:35:57
Cosa mi sono perso ieri!! Pagine e pagine di dissertazioni molto interessanti!!
Io sono KO: mercoledì sera a calcetto un avversario-sodomita ha attentato alla mia integrità rettale colpendomi da dietro con il ginocchio sulla chiappa destra :wacko:
L'altra notte ho passato una nottata d'inferno perchè mia ha preso tutta la schiena e non riuscivo nemmeno a muovere le gambe: sono rimasto a letto tutto il giorno.
Oggi mi sono trascinato in ufficio e cammino come un papero... :bua:

zatteo
23-10-2009, 11:50:13
Il dato è tratto
Vorrei chiedere spiegazioni relativamente alla famosa frase di Giulio Cesare che viene solitamente tradotta "il dado è tratto". Mi risulta sia il solo caso in cui si parli di "trarre un dado", almeno nell'Italiano moderno. Sebbene secondo la definizione del dizionario Garzanti "trarre: portare, muovere, esercitando una certa forza, qualcuno o qualcosa da un luogo all'altro, da uno stato all'altro" possa giustificare in parte tale espressione, non sarebbe più semplice e più chiaro tradurre "alea iacta est" con "il dado è/è stato gettato", anche perché "gettare" etimologicamente deriva proprio da "iacere"?

Nella nostra lingua esistono le locuzioni paritetiche di “gettare, tirare, trarre un dado” con il significato di prendere una decisione, mettersi a rischio e così via. Questo posso solo opporre alla sua dotta obiezione.

P.S. La risposta è di Giorgio de Rienzo

Cito:
Tale traduzione, pur generalmente divulgata in ogni contesto in Italia, in realtà è frutto di errori e non lascia intuire immediatamente il senso della locuzione; la traduzione corretta fedele alla lingua latina sarebbe Il dado è stato lanciato, che indica una decisione ormai irrevocabile, il fatto che "quel che è fatto è fatto" e spetta solo alla sorte compiere il proprio corso.
L'ambiguità nella traduzione deriva con grande probabilità da un errore di trascrizione legato a una traduzione dal greco, che ha portato la parola "esto", imperativo futuro del verbo essere, a cui si può risalire grazie al raffronto con il racconto, in greco, di Plutarco (http://it.wikipedia.org/wiki/Plutarco) (Vita di Cesare, 32, in Vite Parallele (http://it.wikipedia.org/wiki/Vite_Parallele)) a diventare est, terza persona dell'indicativo presente.

Aqualung
23-10-2009, 11:50:18
Io sono KO: mercoledì sera a calcetto un avversario-sodomita ha attentato alla mia integrità rettale colpendomi da dietro con il ginocchio sulla chiappa destra :wacko:
L'altra notte ho passato una nottata d'inferno perchè mia ha preso tutta la schiena e non riuscivo nemmeno a muovere le gambe: sono rimasto a letto tutto il giorno.

Di' la verità: cos'è accaduto nella doccia? :mrgreen:

zatteo
23-10-2009, 11:54:55
Di' la verità: cos'è accaduto nella doccia? :mrgreen:

Nulla, non ero in palestra!! :mrgreen:

Beppeturbo
23-10-2009, 11:55:28
Cito:
Tale traduzione, pur generalmente divulgata in ogni contesto in Italia, in realtà è frutto di errori e non lascia intuire immediatamente il senso della locuzione; la traduzione corretta fedele alla lingua latina sarebbe Il dado è stato lanciato, che indica una decisione ormai irrevocabile, il fatto che "quel che è fatto è fatto" e spetta solo alla sorte compiere il proprio corso.
L'ambiguità nella traduzione deriva con grande probabilità da un errore di trascrizione legato a una traduzione dal greco, che ha portato la parola "esto", imperativo futuro del verbo essere, a cui si può risalire grazie al raffronto con il racconto, in greco, di Plutarco (http://it.wikipedia.org/wiki/Plutarco) (Vita di Cesare, 32, in Vite Parallele (http://it.wikipedia.org/wiki/Vite_Parallele)) a diventare est, terza persona dell'indicativo presente.

Questa di wikipedia :rosik: è in effetti una delle ipotesi.

zatteo
23-10-2009, 11:56:40
Questa di wikipedia :rosik: è in effetti una delle ipotesi.

E' anche quella che mi ha spiegato la mia prof al Liceo ;nonzo%

Aqualung
23-10-2009, 11:58:53
Nulla, non ero in palestra!! :mrgreen:

Ma non fai la doccia dopo il calcetto? :lookaround:

ONTO! :rosik: :wacko:

zatteo
23-10-2009, 12:01:06
Ma non fai la doccia dopo il calcetto? :lookaround:

ONTO! :rosik: :wacko:

Non era la doccia della palestra!!! :rosik:
Certo che mi faccio la doccia, anche perchè sudo come una vacca in calore... ma i tentativi di accoppiamento avvengono in palestra e non al calcetto!! :angrymod:

Aqualung
23-10-2009, 12:02:31
Non era la doccia della palestra!!! :rosik:
Certo che mi faccio la doccia, anche perchè sudo come una vacca in calore... ma i tentativi di accoppiamento avvengono in palestra e non al calcetto!! :angrymod:

Beh, non si sa mai..... :mrgreen:

Aqualung
23-10-2009, 12:10:42
Beppe, io decido nel tardo pome cosa fare domani.
L'iniziale entusiamo è stato un po' oscurato da qualche dubbio: a parte il mal di schiena, che pare però scomparso, non tocco la bici dall'8.10.
E 150 km son sempre 150 km.... insomma, pur non temendo le feroci Tigri, visto il patto di concordia stipulato :angrymod: , un po' di fifa di scoppiare ce l'ho... :afraid:

Se poi tira il (solito :wacko: ) vento in Valsugana..... :cry:

zatteo
23-10-2009, 12:12:21
L'iniziale entusiamo è stato un po' oscurato da qualche dubbio: a parte il mal di schiena, che pare però scomparso, non tocco la bici dall'8.10.
E 150 km son sempre 150 km.... insomma, pur non temendo le feroci Tigri, visto il patto di concordia stipulato :angrymod: , un po' di fifa di scoppiare ce l'ho... :afraid:

Dal mal di schiena deduco che frequentiamo gli stessi ambienti :eek:

Beppeturbo
23-10-2009, 12:12:34

Fammi sapere!!! Ma capisco solo tuoi timori per la schiena, non mi preoccuperei del periodo di riposo!o-o

Aqualung
23-10-2009, 12:14:49
Dal mal di schiena deduco che frequentiamo gli stessi ambienti :eek:

Deduci male.
Io sono stato colpito da una fastidiosa lombalgia, probabilmente dovuta (spero :lookaround: ) al repentino calo di temepratura della scorsa settimana.
Un colpo di freddo e ... ZAK ! :cry: :cry: :cry:

pbass71
23-10-2009, 12:15:25

...allora nel campo praticate IL FALLO DA DIETRO.... eh... chi lo avrebbe mai detto...

Dài Aqua...vacci... è che non ci sono sennò verrei anche io!
Non avrai mica dubbi sul farcela o meno, eh?
Dài...non star nemmeno a pensarci.....e parti!

Aqualung
23-10-2009, 12:15:36
Fammi sapere!!! Ma capisco solo tuoi timori per la schiena, non mi preoccuperei del periodo di riposo!o-o

Ho cmq letto che la Nutria-promessa-scalatrice dema ci va...

Beppeturbo
23-10-2009, 12:16:58
Ho cmq letto che la Nutria-promessa-scalatrice dema ci va...

Sì ma dopo Dema si ferma a Caldonazzo :rosik:!!!

Nicola
23-10-2009, 12:17:29
Ma voi nutrie siete come le fighe che quando vanno in bagno ci vanno sempre in due? :asd:

Nicola
23-10-2009, 12:18:47
Sì ma dopo Dema si ferma a Caldonazzo :rosik:!!!

Voci di corridoio dicono che non si fermi a caldonazzo, ma a marcesina per partecipare agli ultimo giorni di selezione per entrare nel team TDT 2010 :asd2:

Aqualung
23-10-2009, 12:20:15
Dài Aqua...vacci... è che non ci sono sennò verrei anche io!
Non avrai mica dubbi sul farcela o meno, eh?
Dài...non star nemmeno a pensarci.....e parti!

Ne sono convinto al 100%. :mrgreen:

pbass71
23-10-2009, 12:21:57
Ne sono convinto al 100%. :mrgreen:

Non ci credi?

zatteo
23-10-2009, 12:24:14
Ma voi nutrie siete come le fighe che quando vanno in bagno ci vanno sempre in due? :asd:

Io sto aspettando te, bel rosso malpelo!!! :asd:

Nicola
23-10-2009, 12:26:14
Io sto aspettando te, bel rosso malpelo!!! :asd:

:lookaround:

Beppeturbo
23-10-2009, 12:26:23
Voci di corridoio dicono che non si fermi a caldonazzo, ma a marcesina per partecipare agli ultimo giorni di selezione per entrare nel team TDT 2010 :asd2:

A maggior ragione quindi... ;:ka;: :mrgreen:
A parte scherzi valuto in serata. Io ricordo ancora con raccapriccio il tratto (controvento, ovviamente) Bassano - Primolano in cui voi andavate al 50% e io ero al 95% :rosik:

pbass71
23-10-2009, 12:28:01
A parte scherzi valuto in serata. Io ricordo ancora con raccapriccio il tratto (controvento, ovviamente) Bassano - Primolano in cui voi andavate al 50% e io ero al 95% :rosik:

...quei de TDT i xè cativi come el coera!
(voci di corridoio)

Nicola
23-10-2009, 12:29:52

Dai dai, domani è una scampagnata.
E poi noi ora siamo fuori allenamento.
Gli allenamenti seri riprenderanno dal 01 novembre :asd2:

...quei de TDT i xè cativi come el coera!
(voci di corridoio)

:face4:

pbass71
23-10-2009, 12:32:40
[quote=Nicola;1848701]Dai dai, domani è una scampagnata.

Dal primo novembre??? quelli seri? e io che inizio quelli seri con la bella stagione.... dal 1° novembre inizo quelli da cummenda sessantenne...

ma toglimi una curioistà: come, quando, a che ora, quanto gg/settimana vi allenate...dal 1° novembre? (che fa freddo e buio soprattutto?)

Beppeturbo
23-10-2009, 12:34:06
Dai dai, domani è una scampagnata.

:face4:

Il giro della scorsa primavera, se non ricordo male, voi lo avete fatto come defaticamento l'indomani di una Granfondo... quindi il discorso delle scampagnate è relativo! smackbutt

Nicola
23-10-2009, 12:35:59
ma toglimi una curioistà: come, quando, a che ora, quanto gg/settimana vi allenate...dal 1° novembre? (che fa freddo e buio soprattutto?)

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=67350

bandabassotti
23-10-2009, 12:44:52
mamma mia a par ghe gavi' da ndare in guera al fronte....si tratta di un normale giro in bici fatto per il 100% a sparare *******....saranno piu' le pause mangerecce,fotografiche e per fare plin plin che non il tempo passato a pedalare:rosik:....l'anno scorso la media e' stata di 26 km orari...e considerando che e' tutta piana direi proprio che siamo andati a spasso

zatteo
23-10-2009, 12:49:58
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=67350 (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=67350)

Quindi vi allenate in notturna! :wacko:

Nicola
23-10-2009, 12:51:45
Quindi vi allenate in notturna! :wacko:

Vuoi venire? :mrgreen:

Nicola
23-10-2009, 12:52:02
mamma mia a par ghe gavi' da ndare in guera al fronte....si tratta di un normale giro in bici fatto per il 100% a sparare *******....saranno piu' le pause mangerecce,fotografiche e per fare plin plin che non il tempo passato a pedalare:rosik:....l'anno scorso la media e' stata di 26 km orari...e considerando che e' tutta piana direi proprio che siamo andati a spasso

Quoto a rotopressa :asd2:

zatteo
23-10-2009, 12:52:03

Siamo diffidenti nei confronti dei predatori :angrymod:

zatteo
23-10-2009, 12:53:00
Vuoi venire? :mrgreen:

Prima devo chiedere dispensa papale al mio CT, ovviamente

zatteo
23-10-2009, 13:01:57
Avete qualcosa da consigliarmi per l'abbigliamento invernale? Mi riferisco ai giubbini.
Tutti i giubbino termici "invernali" che vedo (come il mio del resto) in realtà sono "autunnali" (range termico 7°-17°).
La Castelli propone questo rivestimento interno e garantisce ottime prestazioni: ne vale la pena?
http://www.all4cycling.com/shop/gilet-radiation-castelli-pm-8289.html (http://www.all4cycling.com/shop/gilet-radiation-castelli-pm-8289.html)

O ha senso orientarsi verso un vero giubbino invernale? E quindi ritorniamo alla domanda di partenza.

pbass71
23-10-2009, 14:04:32
@Z
io ti consiglio i giubbini invernali di Campagnolo. Hanno l'interno staccabile che può essere usato anche da solo. Oppure usi la parte sopra. O tutt'e due.
La parte interna è più stile "felpa", la parte esterna più cerata e antivento, antipioggia. Tutti e due gli strati sono traspiranti.
Io faccio i conti con il mio bisogno. Non tutti sono come me.
Ma il capo di cui sopra è di qualità 10 e Lode. Infatti sta sui 170 euro.
Ma anche a 0°C vai tranquillo. Diciamo che sotto lo zero non si esce ad allenarsi se non per motivi particolari (gare, fanatismo, fondamentalismo, ecc.)!

zatteo
23-10-2009, 14:15:16
@Z
io ti consiglio i giubbini invernali di Campagnolo. Hanno l'interno staccabile che può essere usato anche da solo. Oppure usi la parte sopra. O tutt'e due.
La parte interna è più stile "felpa", la parte esterna più cerata e antivento, antipioggia. Tutti e due gli strati sono traspiranti.
Io faccio i conti con il mio bisogno. Non tutti sono come me.
Ma il capo di cui sopra è di qualità 10 e Lode. Infatti sta sui 170 euro.
Ma anche a 0°C vai tranquillo. Diciamo che sotto lo zero non si esce ad allenarsi se non per motivi particolari (gare, fanatismo, fondamentalismo, ecc.)!

Ecco, l'abbigliamento Campagnolo non l'ho mai visto di persona: ma non ho dubbi che sia ottimo!
Dove posso trovarlo qui in zona? ;nonzo%

pbass71
23-10-2009, 14:30:02
Ecco, l'abbigliamento Campagnolo non l'ho mai visto di persona: ma non ho dubbi che sia ottimo!

Ottimo. Sul serio.
Dove? Che domande... MM.. il tuo di fiducia!
Lui ha molto abbigliamento Campy. Ad esempio Morby non credo lo abbia (quello di Vigodarzere no di certo).
Sennò SuperBike a Limena. Lì è pieno di roba.

zatteo
23-10-2009, 14:38:27
Ottimo. Sul serio.
Dove? Che domande... MM.. il tuo di fiducia!
Lui ha molto abbigliamento Campy. Ad esempio Morby non credo lo abbia (quello di Vigodarzere no di certo).
Sennò SuperBike a Limena. Lì è pieno di roba.

Ma dai?!? In quel marasma :lookaround: non me n'ero proprio accorto ;nonzo%
Bene, questo week-end non mancherò di fargli visita, grazie!

Aqualung
23-10-2009, 14:45:45

:azz :azz :azz :azz :azz

Ne puoi trovare giusto uno a casa mia!!!!
Scherzi a parte, l'ho preso l'anno scorso a fine novembre ed usato 3-4 volte, taglia XL ma mi è strettoooooooooooooooo... :cry: :cry: :cry:
E' bellissimo, super rifinito, ma non mi sta.
100 euri consegna a casa tua (lavato). Risparmi ben 49 euri!!!

Aqualung
23-10-2009, 14:48:18

No, è che vogliamo stare viscini-viscini... friends

zatteo
23-10-2009, 14:53:14

Scherzi a parte, l'ho preso l'anno scorso a fine novembre ed usato 3-4 volte, taglia XL ma mi è strettoooooooooooooooo... :cry: :cry: :cry:

Se è stretto a te, figurati a me... anche se sarebbe un affare in vista di una necessaria diminuzione di peso ;nonzo%

x_y
23-10-2009, 14:53:19
da novellino ho quasi paura (reverenziale) a chiedere... ma domenica mattina c'è qualcuno che va sui colli (io sono di albignasego) o in giro da queste parti?
se mi dite provo ad aggregarmi (ho 50/60 km di autonomia).
problemino sono gli orari: tengo moglie e prole, quindi cerco di uscire prestino e rientrare ad orari accettabili (dalla truppa)

pbass71
23-10-2009, 14:53:36

Come ti è stretto? ma se sei magrissimo?

...comunque sei incredibile: hai tutto e vendi tutto.... se uno ha bisogno di qualunque cosa tu la procuri! un mito...

zatteo
23-10-2009, 14:53:58

Ma tu hai una foto di ogni cosa e per ogni occasione?!?

Aqualung
23-10-2009, 14:54:54
Come ti è stretto? ma se sei magrissimo?

Purtroppo è la pancia che mi frega!
Sono quasi 80, anche se sembrerebbe meno. :bua:

Aqualung
23-10-2009, 14:55:27
Ma tu hai una foto di ogni cosa e per ogni occasione?!?

Già messo in vendita da qualche settimana... :asd:

Aqualung
23-10-2009, 14:57:29
Se è stretto a te, figurati a me... anche se sarebbe un affare in vista di una necessaria diminuzione di peso ;nonzo%

Se lo posso far vedere e provare, senza alcun impegno.
La taglia è pur sempre una XL !
Non credo avrai la XXL..... :shock:

pbass71
23-10-2009, 14:57:56
Purtroppo è la pancia che mi frega!
Sono quasi 80, anche se sembrerebbe meno. :bua:

...anche io peso 79-80..siamo alti uguali...
la panza?
ma dove?

ma perché lo hai preso se ti tira di panza?
ma anche il tuo ha la doppia giacchetta interna? dai profili gommosi della parte bassa mi pare uguale al modello che ho io....colori a parte...

Aqualung
23-10-2009, 15:01:48
...anche io peso 79-80..siamo alti uguali...
la panza?
ma dove?

ma perché lo hai preso se ti tira di panza?

El scavejon mi ha fatto provare questo... e mi dice "la XXL non te la do, ti sarebbe larga" e io mi son fidato!
Errare humanum est.... :cry:

pbass71
23-10-2009, 15:03:30
Chi è il capellone? Morby? So fradeo?

Aqualung
23-10-2009, 15:04:54
Chi è il capellone? Morby? So fradeo?

El scavejon per antonomasia è Roberto, quello che fa il contropelo alla cassa alla Berma Cicli............

pbass71
23-10-2009, 15:13:43
Comunque caro Zatt.... prendila.... è una giacca eccezionale, a dir poco, quella di Aqua. Non potresti trovare nulla di meglio, nemmeno a 150 euro. Figurati a 100.
In inverno ho caldo pure io con quella...(se stesso modello, ma mi pare di sì)

Beppeturbo
23-10-2009, 15:14:08

Posso confermare, avendolo ammirato lo scorso anno, la bellezza di questo capo firmato. Elegante e sportivo al tempo stesso (Aqua, solito 20%...:eek:)

zatteo
23-10-2009, 15:17:24
Se lo posso far vedere e provare, senza alcun impegno.
La taglia è pur sempre una XL !
Non credo avrai la XXL..... :shock:

Per l'abbigliamento da ciclismo porto la XL (veste poco), ma anche a me le cose tendono un po' a tirare di panza (nel mio caso c'è eccome... ma pare che alle donne piaccia! Certo, come a noi piacciono le mani delle donne :)))::))):).
Ma un conto è una maglietta estiva, un conto un giubbino sotto il quale ci va anche dell'altro.

Aqualung
23-10-2009, 15:17:27
Posso confermare, avendolo ammirato lo scorso anno, la bellezza di questo capo firmato. Elegante e sportivo al tempo stesso (Aqua, solito 20%...:eek:)

Ok, ti chiamerò Mister 20%..... :asd:

Cambiando discorso:

domani ho deciso di tentare l'avventura. :afraid:
Dove ci troviamo?
A casa di Nicola o andiamo a Nove, dove c'è un ampio parcheggio, la strada è scorrevolissima (al contrario della statale PD-Bassano) e in 5-6 km siamo alla rotonda?

Aqualung
23-10-2009, 15:18:41
Per l'abbigliamento da ciclismo porto la XL (veste poco), ma anche a me le cose tendono un po' a tirare di panza (nel mio caso c'è eccome... ma pare che alle donne piaccia! Certo, come a noi piacciono le mani delle donne :)))::))):).
Ma un conto è una maglietta estiva, un conto un giubbino sotto il quale ci va anche dell'altro.

Boh, se te-o voi provare semo qua, se no pasiensa....
Vedi ti.

o-o

zatteo
23-10-2009, 15:22:05
Comunque caro Zatt.... prendila.... è una giacca eccezionale, a dir poco, quella di Aqua. Non potresti trovare nulla di meglio, nemmeno a 150 euro. Figurati a 100.
In inverno ho caldo pure io con quella...(se stesso modello, ma mi pare di sì)

Mi fido, mi fido... ma non è che poi Aqua alza il prezzo perchè deve distribuire troppe commissioni di mediazione?!? :mrgreen:
Ok, ora il problema è trovarsi per la prova.
A proposito: io lavoro nel complesso "La Cittadella" (Vodafone, Provincia e molti altri)... non è che aprendo la finestra ci si vede!??
Qui lavorano centinaia e centinaia di persone ;nonzo%

pbass71
23-10-2009, 15:25:32
test pianura 5 + 5 km
quanlcuno di voi ci ha provato? (sezione "allenamento")

Aqualung
23-10-2009, 15:32:45
Mi fido, mi fido... ma non è che poi Aqua alza il prezzo perchè deve distribuire troppe commissioni di mediazione?!? :mrgreen:
Ok, ora il problema è trovarsi per la prova.
A proposito: io lavoro nel complesso "La Cittadella" (Vodafone, Provincia e molti altri)... non è che aprendo la finestra ci si vede!??
Qui lavorano centinaia e centinaia di persone ;nonzo%

Forse potrei portartelo domenica mattina, se vuoi e se esco in bici....
Ma 'sta cittadella dove si trova?

pbass71
23-10-2009, 15:34:49

LA STANGA, il piazzale dove c'è la Vodafone...

Aqualung
23-10-2009, 15:36:30
LA STANGA, il piazzale dove c'è la Vodafone...

Dove c'è Unindustria, capito.

zatteo
23-10-2009, 15:37:49

Ok, allora non ci lavori se non lo sai: al semaforo della Stanga hai presente che c'è un mega complesso direzionale? Ecco, quello è "La Cittadella".

Domenica mattina esco "chiappa permettendo" (da non confondersi con Chiappa), quindi ancora non lo so.
Altrimenti ho un ingresso omaggio in palestra da me, così sperimenti la doccia :asd:

Aqualung
23-10-2009, 15:40:34
Ok, allora non ci lavori se non lo sai: al semaforo della Stanga hai presente che c'è un mega complesso direzionale? Ecco, quello è "La Cittadella".

Domenica mattina esco "chiappa permettendo" (da non confondersi con Chiappa), quindi ancora non lo so.
Altrimenti ho un ingresso omaggio in palestra da me, così sperimenti la doccia :asd:

:rosik: :rosik: :rosik:
Non voglio perdere la purezza posteriore!
Ma la palestra dove sarebbe? Lontano da zona Arcella?

zatteo
23-10-2009, 15:46:44
:rosik: :rosik: :rosik:
Non voglio perdere la purezza posteriore!
Ma la palestra dove sarebbe? Lontano da zona Arcella?

Tra Porta Savonarola (Corso Milano) e Porta S. Giovanni, comoda al mitico cinema porno "Cristallo" :mrgreen:

pbass71
23-10-2009, 15:54:40
Tra Porta Savonarola (Corso Milano) e Porta S. Giovanni, comoda al mitico cinema porno "Cristallo" :mrgreen:

..porseo!

zatteo
23-10-2009, 15:55:34
..porseo!

Per cosa credi che abbia preso casa lì vicino?!? :mrgreen:

pbass71
23-10-2009, 15:58:10
ma ti vesti di giallo quando vai?

zatteo
23-10-2009, 16:01:48
ma ti vesti di giallo quando vai?

No, da lì esci giallo! :shock:

Aqualung
23-10-2009, 16:45:43
A proposito, tanto per dire quanto conviene acquistare on-line.
Qualche giorno fa ho avuto l'occasione di passare davanti al negozio di MM, ebbene in vetrina ha un paio di Mavic Cosmic Carbon SL con tanto di prezzo : 950 euri.
Quelle stesse ruote si trovano on-line a meno di 650 euri, addirittura un negozio del forum, qualche settimana fa, le proponeva a 589 euri!!
In un altro negozio di Padova erano invece a 900 euri.
Insomma una differenza, nei negozi reali, dai 300 a oltre 350 euri in più !!!!

N.B.: 950 euro è il prezzo di listino.

zatteo
23-10-2009, 17:03:45
A proposito, tanto per dire quanto conviene acquistare on-line.
Qualche giorno fa ho avuto l'occasione di passare davanti al negozio di MM, ebbene in vetrina ha un paio di Mavic Cosmic Carbon SL con tanto di prezzo : 950 euri.
Quelle stesse ruote si trovano on-line a meno di 650 euri, addirittura un negozio del forum, qualche settimana fa, le proponeva a 589 euri!!
In un altro negozio di Padova erano invece a 900 euri.
Insomma una differenza, nei negozi reali, dai 300 a oltre 350 euri in più !!!!

N.B.: 950 euro è il prezzo di listino.

... però il prezzo che mi ha fatto sulla bici completa è concorrenziale, spezzo una lancia a suo favore!
Sui singoli componenti ho qualche perplessità, perchè non credo abbia un giro paragonabile a tanti altri negozi (vedi MD) ;nonzo%

vanfanti
23-10-2009, 17:11:15
ciao ragazzi,forse non e' la sezione adatta ma chiedo comunque a Voi in quanto siamo di casa per cui la richiesta e diretta:
visto che sono passato alla Bdc da soli 2 anni e mi sono bloccato la schiena tutte e due le stagioni (sono bloccato in questo momento da 2 giorni....sembro 1 vegetale) credo di aver bisogno del Biomeccanico infatti le misure sulla 1° bici comperata usata sono state fatte a mano da me senza alcuna nozione in materia e credo sia questo il mio mal di schiena.
essendo affascinato dalla Bdc e fortemente tentato l'anno prox ad aggregarmi alle Vs uscite (vi leggo sempre) sono intenzionato ad acquistare una nuova bici e credo di aver bisogno di alcune misure.
mi sapete dire il nome di 1 buon biomeccanico in provincia?
vi ringrazio molto per le risposte e per la sezione del forum attivissima ed interessante.

Ps: a pensarci non ho ancora sciolto l'enigma di che bici prendere.....cannondale mi attizza ma che prezzi!!!!!!

ciao a tutti e grazie.

zatteo
23-10-2009, 17:13:09
Il mio capo mi ha girato una mail e, invece del consueto p.c., ha scritto Fyi&ea.

Ora, fino a fyi ci arrivo (for your interest)... ma è "ea" che non capisco: secondo voi?!? ;nonzo%

Io ho risposto "Idu": I don't understand :mrgreen:

Aqualung
23-10-2009, 17:15:06
... però il prezzo che mi ha fatto sulla bici completa è concorrenziale, spezzo una lancia a suo favore!
Sui singoli componenti ho qualche perplessità, perchè non credo abbia un giro paragonabile a tanti altri negozi (vedi MD) ;nonzo%

Non era mia intenzione mettere alla gogna MM.
I prezzi che si trovano da lui, si trovano, più o meno, anche negli altri negozi.
Volevo solo far notare il risparmio acquistando on-line.

E' anche vero che a volte in Internet si trovano componenti più cari che, magari, nel negozio ove si è clienti affezionati.
Ma tant'è.

zatteo
23-10-2009, 17:16:00
ciao ragazzi,forse non e' la sezione adatta ma chiedo comunque a Voi in quanto siamo di casa per cui la richiesta e diretta:
visto che sono passato alla Bdc da soli 2 anni e mi sono bloccato la schiena tutte e due le stagioni (sono bloccato in questo momento da 2 giorni....sembro 1 vegetale) credo di aver bisogno del Biomeccanico infatti le misure sulla 1° bici comperata usata sono state fatte a mano da me senza alcuna nozione in materia e credo sia questo il mio mal di schiena.
essendo affascinato dalla Bdc e fortemente tentato l'anno prox ad aggregarmi alle Vs uscite (vi leggo sempre) sono intenzionato ad acquistare una nuova bici e credo di aver bisogno di alcune misure.
vi ringrazio molto per le risposte e per la sezione del forum attivissima ed interessante.

Ps: a pensarci non ho ancora sciolto l'enigma di che bici prendere.....cannondale mi attizza ma che prezzi!!!!!!

ciao a tutti e grazie.

Spezzo un'altra lancia a favore di MM: mai avuto un minimo fastidio alla schiena, nulla di nulla! Per farmi male sono dovuto andare a giocare a calcetto :bua:
Direi che Morello sa come metterti in bici

Aqualung
23-10-2009, 17:18:05

ciao a tutti e grazie.

L'unico biomeccanici che conosco nelle vicinanze è questo:

http://www.lab3cube.com (http://www.lab3cube.com)

Le Cannondale caad9 montate entry level hanno prezzi ottimi, ed il telaio è davvero un alluminio al top.

zatteo
23-10-2009, 17:18:29
Non era mia intenzione mettere alla gogna MM.
I prezzi che si trovano da lui, si trovano, più o meno, anche negli altri negozi.
Volevo solo far notare il risparmio acquistando on-line.

E' anche vero che a volte in Internet si trovano componenti più cari che, magari, nel negozio ove si è clienti affezionati.
Ma tant'è.

Mai pensato che tu volessi metterlo alla gogna, anche perchè sennò chi si salverebbe?!? :mrgreen:

Ti mando in mp il mio vero nome con cell e indirizzo, si sa mai che ci sia modo di portare a termine qualche affare :-x

Aqualung
23-10-2009, 17:19:10
Il mio capo mi ha girato una mail e, invece del consueto p.c., ha scritto Fyi&ea.

Ora, fino a fyi ci arrivo (for your interest)... ma è "ea" che non capisco: secondo voi?!? ;nonzo%

Ma perchè non parlate in italiano? ;nonzo%

zatteo
23-10-2009, 17:20:35
Ma perchè non parlate in italiano? ;nonzo%
IO parlo italiano, LUI no!!
... e non ho resistito alla provocazione, giusto perchè si renda conto di cosa possono capire gli altri ;nonzo%

Aqualung
23-10-2009, 17:22:07
IO parlo italiano, LUI no!!
... e no ho resistito alla provocazione, giusto perchè si renda conto di cosa possono capire gli altri ;nonzo%

Ah beh, e-ora i xè cassi tui..... :asd:

zatteo
23-10-2009, 17:23:14

Siamo in guerra :angrymod:

M*A*S*H
23-10-2009, 17:33:36

deve aver toppato la citazione, come quelli che citano il latino alla capso...

quella che sapevo io era Fyi&A cioè for your interest and action, che in italico sarebb: leggi qua e muovi il kulo....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

zatteo
23-10-2009, 17:37:23
deve aver toppato la citazione, come quelli che citano il latino alla capso...

quella che sapevo io era Fyi&A cioè for your interest and action, che in italico sarebb: leggi qua e muovi il kulo....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Pragmatismo bergamasco!! :-x

vanfanti
23-10-2009, 17:39:45
L'unico biomeccanici che conosco nelle vicinanze è questo:

http://www.lab3cube.com (http://www.lab3cube.com)

Le Cannondale caad9 montate entry level hanno prezzi ottimi, ed il telaio è davvero un alluminio al top.

grazie Aqua, ho letto tutta la sezione del forum ed ho notato la considerazione che TUTTI hanno per Te.
per il Bio adesso mi informo su Lab3cube e per la cannondale e' da quando ho iniziato che ci giro attorno, supersix troppo cara in allestimento medio, ho visto la six carbon e come linea e colori mi piace mentre mi la synapse non la conosco gran che.
Ti coinvolgo per dirmi le differenze (in 2 parole solo per orientarmi) dei tre modelli, adesso pedalo su una cinelli Aliante del 2004 alu-carbo e devo dire che non lo trovo rigidissimo a parte che non saprei collocare un telaio rigido da un'altro comodo, corro da 20 anni in Mtb per cui il telaio conto in maniera minore mentre credo in Bdc sia abbastanza importante e significativo l'uno o l'altro tipo.

quest'anno su percosi medio lunghi 120/140 con 30/35 km di salita arrivavo a casa tutto rigido e indolenzito e bada bene che non e' per il poco allenamento (circa 10000 km annui) ma credo sia dovuto alla postura e anche forse al telaio.
tutto questo lungo discorso per dire che se potesse dipendere anche dalla rigidita del telaio, farei bene ad avvicinami al CAAD9 o lascio stare?
premetto che non ho avuto modo di provare altre Bdc sia allu che carbo, solo Mtb alu e carbo e li vi potrei dire qualcosa.

Accetto tutti i consigli e non guardo allla griffe ma alla sostanza.

scusa si sono stato prolisso ma non vorrei commettere errori di inesperienza, meglio chiedere credo.

ciao e grazie.o-o

vanfanti
23-10-2009, 17:42:51
Spezzo un'altra lancia a favore di MM: mai avuto un minimo fastidio alla schiena, nulla di nulla! Per farmi male sono dovuto andare a giocare a calcetto :bua:
Direi che Morello sa come metterti in bici

Grazie Zatteo, mi puoi dire chi e' MM che sento spesso nominato nel forum?o-o

zatteo
23-10-2009, 17:42:54
grazie Aqua, ho letto tutta la sezione del forum ed ho notato la considerazione che TUTTI hanno per Te.
per il Bio adesso mi informo su Lab3cube e per la cannondale e' da quando ho iniziato che ci giro attorno, supersix troppo cara in allestimento medio, ho visto la six carbon e come linea e colori mi piace mentre mi la synapse non la conosco gran che.
Ti coinvolgo per dirmi le differenze (in 2 parole solo per orientarmi) dei tre modelli, adesso pedalo su una cinelli Aliante del 2004 alu-carbo e devo dire che non lo trovo rigidissimo a parte che non saprei collocare un telaio rigido da un'altro comodo, corro da 20 anni in Mtb per cui il telaio conto in maniera minore mentre credo in Bdc sia abbastanza importante e significativo l'uno o l'altro tipo.

quest'anno su percosi medio lunghi 120/140 con 30/35 km di salita arrivavo a casa tutto rigido e indolenzito e bada bene che non e' per il poco allenamento (circa 10000 km annui) ma credo sia dovuto alla postura e anche forse al telaio.
tutto questo lungo discorso per dire che se potesse dipendere anche dalla rigidita del telaio, farei bene ad avvicinami al CAAD9 o lascio stare?
premetto che non ho avuto modo di provare altre Bdc sia allu che carbo, solo Mtb alu e carbo e li vi potrei dire qualcosa.

scusa si sono stato prolisso ma non vorrei commettere errori di inesperienza, meglio chiedere credo.

ciao e grazie.o-o

@Aqua: cito te stesso

zatteo
23-10-2009, 17:44:40
Grazie Zatteo, mi puoi dire chi e' MM che sento spesso nominato nel forum?o-o

MM = Mirko Morello (da non confondersi con Moreno Morello di Striscia :mrgreen:)
Micro-negozio in via Sorio a Padova, ma TANTA competenza e disponibilità

vanfanti
23-10-2009, 17:47:15
MM = Mirko Morello (da non confondersi con Moreno Morello di Striscia :mrgreen:)

grazie!! o-o

Aqualung
23-10-2009, 17:56:10

ciao e grazie.o-o

Addirittura.
Occhio però che qui sono dei ruffiani.

Cmq mi sopravvaluti: non è che abbia una gran conoscenza sulla qualità, o meno, dei vari telai.
Per Cannondale ben più ti potranno dire Pbass & Mika, vei cultori di questa marca.

So che la Synapse, che ora mi pare costruita solo in carbonio, ha le geometrie che sono adatte ai lunghi percorsi, cioè sono più comode per stare ore e ore in sella, di contro sono meno racing.

La bici con Caad9 invece la conosco bene: ne ho ben due!
Hanno di bello che costar poco con montaggio entry level.
Il telaio però è a detta di tutti un gran signor telaio in alluminio e, in un futuro, potrebbe benissimo essere aggiornato con componenti al top ed avere una super bici.

Aqualung
23-10-2009, 17:58:13

Occhio che nel forum sarebbe meglio non fare nomi e cognomi pubblicamente quando si parla di attività commerciali.

zatteo
23-10-2009, 17:59:21
Occhio che nel forum sarebbe meglio non fare nomi e cognomi pubblicamente quando si parla di attività commerciali.

OK

Beppeturbo
23-10-2009, 18:12:08
Ok, ti chiamerò Mister 20%..... :asd:

Cambiando discorso:

domani ho deciso di tentare l'avventura. :afraid:
Dove ci troviamo?
A casa di Nicola o andiamo a Nove, dove c'è un ampio parcheggio, la strada è scorrevolissima (al contrario della statale PD-Bassano) e in 5-6 km siamo alla rotonda?

Eccomi. Ottimo, per il luogo di ritrovo io pensavo all'interno dell'aiuola della rotonda Metalbachiara, per ridurre al minimo i km :mrgreen:. A parte gli scherzi, anche aggiungere km ai già molti che dovremo fare mi sembra eccessivo o-o. Quindi 1) o casa del sior Nicola 2) oppure addirittura farci trovare all'inizio della Campesana, cioè 1 km circa dopo la rotonda. Escluderei di fermarci già a Nove...che dici ;nonzo%

zatteo
23-10-2009, 18:20:31
@Aqua
Compatibilmente con la mia chiappa, un giro domenica mattina vorrei farlo: allo stato attuale è un NO :cry:, ma conto (spero!!) di stare meglio tra sabato e domenica.
Con la scusa del giubbino ci si può trovare, se ti va: che ne dici?
Senza impegno, il giubbino si può provare anche davanti a un ape in centro nei prossimi giorni.

@TUTTI
Ovviamente domenica mattina chiunque è il benvenuto, sempre che ci sia anch'io a fare gli onori di casa!!

zatteo
23-10-2009, 18:22:35
@Aqua
Compatibilmente con la mia chiappa, un giro domenica mattina vorrei farlo: allo stato attuale è un NO :cry:, ma conto (spero!!) di stare meglio tra sabato e domenica.
Senza impegno, il giubbino si può provare anche davanti a un ape in centro nei prossimi giorni.

@TUTTI
Ovviamente domenica mattina chiunque è il benvenuto, sempre che ci sia anch'io a fare gli onori di casa!!

Ops, visti i tuoi impegni di domani dubito tu sia in bici anche domenica...

vanfanti
23-10-2009, 18:26:15
Addirittura.
Occhio però che qui sono dei ruffiani.

Cmq mi sopravvaluti: non è che abbia una gran conoscenza sulla qualità, o meno, dei vari telai.
Per Cannondale ben più ti potranno dire Pbass & Mika, vei cultori di questa marca.

So che la Synapse, che ora mi pare costruita solo in carbonio, ha le geometrie che sono adatte ai lunghi percorsi, cioè sono più comode per stare ore e ore in sella, di contro sono meno racing.

La bici con Caad9 invece la conosco bene: ne ho ben due!
Hanno di bello che costar poco con montaggio entry level.
Il telaio però è a detta di tutti un gran signor telaio in alluminio e, in un futuro, potrebbe benissimo essere aggiornato con componenti al top ed avere una super bici.

be non sarebbe male un CAAD9 ben equipaggiato, l'unico dubbio e' se vale la pena investire su 1 telaio in alluminio di tal levatura o meglio andare sul carbonio.
per il resto ti ringrazio delle dritte.......e non essere modesto!!

ciao

Aqualung
23-10-2009, 19:19:36
Eccomi. Ottimo, per il luogo di ritrovo io pensavo all'interno dell'aiuola della rotonda Metalbachiara, per ridurre al minimo i km :mrgreen:. A parte gli scherzi, anche aggiungere km ai già molti che dovremo fare mi sembra eccessivo o-o. Quindi 1) o casa del sior Nicola 2) oppure addirittura farci trovare all'inizio della Campesana, cioè 1 km circa dopo la rotonda. Escluderei di fermarci già a Nove...che dici ;nonzo%

Ore 19:15, qui Aqua.
Non va per niente bene, forse il tempo? Boh, fatto sta che non sono per niente in forma. :cry:
Beppe, va' per conto tuo, solo domattina vedo come sto e decido.
In ogni caso l'appuntamento è alle 8:30 alla rotonda: io sono sempre puntualissimo, quindi se mi vedete bene altrimenti darò mie notizie sul forum.
Mi dispiace, ma quest'anno la salute mi tira pacchi a tutta allez.

P.S.: ho sempre il cell tuo e di Nicola. o-o

simon77
23-10-2009, 19:26:04
o-ociao a tutti!!!!!! domani dopo pranzo io e un mio amico,ci facciamo un giro sui colli!!! penso saremo a villa sulle13:45!! chi vuol venire,mi faccia sapere....ciaooooooooo:-x

simon77
23-10-2009, 19:28:16
@Aqua

@TUTTI
se sono ancora vivo da sabato.ci posso pensare; di venire a sgambettare!!!

Beppeturbo
23-10-2009, 19:32:59
Ore 19:15, qui Aqua.
Non va per niente bene, forse il tempo? Boh, fatto sta che non sono per niente in forma. :cry:
Beppe, va' per conto tuo, solo domattina vedo come sto e decido.
In ogni caso l'appuntamento è alle 8:30 alla rotonda: io sono sempre puntualissimo, quindi se mi vedete bene altrimenti darò mie notizie sul forum.
Mi dispiace, ma quest'anno la salute mi tira pacchi a tutta allez.

P.S.: ho sempre il cell tuo e di Nicola. o-o

Dai dai che è l'umidità di questa sera, domani è un altro giorno. Male che vada a Primolano giri la bici :rosik:. Sono fiducioso. o-o

simon77
24-10-2009, 11:37:39
ciao........qualcuno esce oggi?

Aqualung
24-10-2009, 12:03:00
:sbavon: prossimamente sul Caad

http://www.gambacicli.com/images/categories/componenti/curve/ritchey_bar_rd_wcs_logic.jpg

http://www.gambacicli.com/images/categories/componenti/attacchim/ritchey_stem_wcs_wet.jpg[/URL]

[URL="javascript:popupWindow('http://www.lordgunbicycles.com/shop/piega-ritchey-logic-race-nero-lucido-pi-2136.html?invis=0')"] (javascript:popupWindow('http://www.lordgunbicycles.com/shop/attacco-manubrio-ritchey-4axis-nero-lucido-pi-1266.html?invis=0'))

http://www.gambacicli.com/images/categories/componenti/reggisella/ritchey_post_wcs_wetblack.jpg

Beppeturbo
24-10-2009, 12:03:51
ciao........qualcuno esce oggi?

Ormai no, esco domani mattina per un fare un giro "robusto" :cassius:...chi c'è domattina?

simon77
24-10-2009, 12:07:40
Ormai no, esco domani mattina per un fare un giro "robusto" :cassius:...chi c'è domattina?
io e un mio amico partiamo in macchina e ci fermiamo nel piazzale grande di sassi,quello che è in strada per teolo e partiamo da la'!! penso che siamo li sulle 9:30!! oggi anche noi niente!!!

simon77
24-10-2009, 12:13:27
:sbavon: prossimamente sul Caad

http://www.gambacicli.com/images/categories/componenti/curve/ritchey_bar_rd_wcs_logic.jpg

http://www.gambacicli.com/images/categories/componenti/attacchim/ritchey_stem_wcs_wet.jpg[/URL]

[URL="javascript:popupWindow('http://www.lordgunbicycles.com/shop/piega-ritchey-logic-race-nero-lucido-pi-2136.html?invis=0')"] (javascript:popupWindow('http://www.lordgunbicycles.com/shop/attacco-manubrio-ritchey-4axis-nero-lucido-pi-1266.html?invis=0'))

http://www.gambacicli.com/images/categories/componenti/reggisella/ritchey_post_wcs_wetblack.jpg
belli!!!!!!!!o-o

Aqualung
24-10-2009, 12:25:50

Io dovrei esserci. In serata per accordi più precisi.
Oggi però farò un giretto di prova fino a Teolo, voglio proprio vedere se sono così rottame.... :wacko: :cry:

valentina
24-10-2009, 13:52:09
Io dovrei esserci. In serata per accordi più precisi.
Oggi però farò un giretto di prova fino a Teolo, voglio proprio vedere se sono così rottame.... :wacko: :cry:

Domani? Colli? a che ora? sono un po' un rottame, ma verrei volentieri, al limite mi seminate per strada:wacko:

Aqualung
24-10-2009, 18:24:42
Domani io ci sono, però potrei avere problemi di orario, nel senso che, ad un certo punto, potrei esser costretto a salutare la compagnia, ma non è detto.

Che si fa? appuntamento alle scarpe... ore? :lookaround:

Beppeturbo
24-10-2009, 18:31:18
Domani io ci sono, però potrei avere problemi di orario, nel senso che, ad un certo punto, potrei esser costretto a salutare la compagnia, ma non è detto.

Stanotte si ripristina l'ora legale, quindi potremmo fare alle 8.30 alle Scarpe, se vi va bene. Berici (S. Donato) o Euganei o entrambi?

Aqualung
24-10-2009, 18:36:56
Stanotte si ripristina l'ora legale, quindi potremmo fare alle 8.30 alle Scarpe, se vi va bene. Berici (S. Donato) o Euganei o entrambi?

Stanotte l'ora legale???
Azz...hai fatto bene a dirlo!

OK, ore 8:30 alle scarpe.
Per me va bene anche San Donato, credo di noi esserci mai andato, o non ricordo.

Beppeturbo
24-10-2009, 18:44:17
Stanotte l'ora legale???
Azz...hai fatto bene a dirlo!

OK, ore 8:30 alle scarpe.
Per me va bene anche San Donato, credo di noi esserci mai andato, o non ricordo.

Se non te lo ricordi, non ci sei mai stato :asd::wacko:

Aqualung
24-10-2009, 18:46:11
Se non te lo ricordi, non ci sei mai stato :asd::wacko:

:afraid:

Ma come ci si veste domani? ;nonzo%
Oggi erano tutti in pantaloncini corti.....

Beppeturbo
24-10-2009, 18:54:38
:afraid:

Ma come ci si veste domani? ;nonzo%
Oggi erano tutti in pantaloncini corti.....

Stavo giusto pensando... ;nonzo%

Dovrei munirmi di cesoia, nell'ipotesi da te paventata...

Aqualung
24-10-2009, 19:09:53
Stavo giusto pensando... ;nonzo%

Dovrei munirmi di cesoia, nell'ipotesi da te paventata...

Di mattina fa però più frescolino.... mah, vedrò al momento di uscire.
Pensavo cmq braghe estive con gambali, canotta transex (o traspirex? ;nonzo% ),
maglia intimo a maniche lunghe ed infine la maglietta estiva con mantellina nella tasca.

Temo, dopo oggi pome, che la giubba invernale sia troppo pesante. :wacko:

valentina
24-10-2009, 19:36:54
yupppeeee, 8.30 alle scarpe!
anch'io direi pantaloni al ginocchio, magliettina e occhiali da sole!:mrgreen:

valentina
24-10-2009, 19:38:15

Come hanno risposto le rotelle nuove?
In onore dell'uscita di domani provo a montare i Continental:wacko:!

valentina
24-10-2009, 21:27:21
Mi avevate terrorizzato sul montaggio dei Conti! invece ne sono venuta a capo senza spezzarmi neanche un'unghia:mrgreen:; ho fatto però una fatica bestia a gonfiarli, e il risultato non è neanche un granché:cry!
Piuttosto domani mattina è prevista nebbia: non ce ne importa niente, vero?

valentina
25-10-2009, 13:26:09
muldox
Morta & felice!
Giro distruttivo, ma bellissimo: grazie al CTo-o, che nonostante l'infortunio alla schiena oggi ci ha fatto da guida su e giù per i Berici, e al signor Turbo:rosik: che, dopo qualche divagazione (in salita: al bivio di Teolo ha anche avuto il coraggio di propormi di passare per Newcastell - e io, siccome sono scema, gli ho pure detto di sì;pirlùn^) e un ritorno allo stremo delle forze (fortuna che anche lui mi pareva un po' provato - o faceva finta per non demoralizzarmi?), mi ha riportato a casa.

Berici a colori, sole autunnale, ombre lunghe - la mia porzione di gioia settimanale (ne avevo bisogno)!

valentina
25-10-2009, 13:27:42
Dimenticavo - i Continental? un viaggio sul tappeto di Aladino!:-x

Beppeturbo
25-10-2009, 14:22:01
Complimenti Valentina sei proprio forte :wacko:. Bel giro e bella giornata, ottimo il giro disegnato dal CT. Alla fine 110 km concluso con una fame allucinante e molta :wacko::wacko::wacko::wacko: stanchezza

brokenart
25-10-2009, 14:31:12
ciao mi dite che giro avete fatto sui berici???? sono di vicenza e da poco ho la bdc cmq sono sui colli spesso nel w.end ! mi interessa per vedere quanto sono paracarro... ciao

Aqualung
25-10-2009, 14:54:16
Mie prodi Nutrie, è il Vs. CT che vi scrive, dal letto, in stato di semincoscienza mentale. :wacko:
Mi è dispiaciuto abbandonarvi sul più bello (a proposito: vi siete comportati bene da soli? :angrymod: ) ma mai scelta di evitare Teolo fu più saggia: non so come ho fatto a giungere a casa e soprattutto, a superare un paio di cavalcavia, che mi sono sembrati il Pirio. :cry:
I motivi della debacle finale sono diversi: l'età, il recente periodo di astinenza ciclistica , il 39 x 25 come rapporto massimo, la fame dovuta al cambio dell' ora, la dura divagazione alla ricerca della via perduta (quella per S.Donato)...
Mah, fatto sta che a casa non ho nemmeno riconosciuto la mugliera, però aveva anche i bigodini.... :afraid:

YouTube - Enzo Jannacci Son s'cioppaa (http://www.youtube.com/watch?v=3sD0ITYCd_s)[/url]

valentina
25-10-2009, 15:13:45
ciao mi dite che giro avete fatto sui berici???? sono di vicenza e da poco ho la bdc cmq sono sui colli spesso nel w.end ! mi interessa per vedere quanto sono paracarro... ciao

Ciao Brokenart,
se il signor Turbo scaricasse il giro di oggi dalla scatola nera che ha sul manubrio e lo postasse, avrebbe anche la mia gratitudineo-o.
P.S. Ti confesso che ero troppo sciupà per ricordare le strade... pedalavo e attraversavo gli incroci in uno stato di assoluta incoscienza - a un certo punto i due hanno anche cercato di sperdermi nei boschi :rosik:, poi per pietà mi hanno richiamato, altrimenti a quest'ora starei ancora vagolando nutrendomi di bacche e radici.:wacko:

valentina
25-10-2009, 15:16:45
Mie prodi Nutrie, è il Vs. CT che vi scrive, dal letto, in stato di semincoscienza mentale. :wacko:
Mi è dispiaciuto abbandonarvi sul più bello (a proposito: vi siete comportati bene da soli? :angrymod: ) ma mai scelta di evitare Teolo fu più saggia: non so come ho fatto a giungere a casa e soprattutto, a superare un paio di cavalcavia, che mi sono sembrati il Pirio. :cry:
I motivi della debacle finale sono diversi: l'età, il recente periodo di astinenza ciclistica , il 39 x 25 come rapporto massimo, la fame dovuta al cambio dell' ora, la dura divagazione alla ricerca della via perduta (quella per S.Donato)...
Mah, fatto sta che a casa non ho nemmeno riconosciuto la mugliera, però aveva anche i bigodini.... :afraid:

YouTube - Enzo Jannacci Son s'cioppaa (http://www.youtube.com/watch?v=3sD0ITYCd_s)[/url]
:)))::)))::))):
P.S. L'età lasciala perdere, piuttosto dì che la partenza dalle Scarpe col gruppone che tirava e strappava non è stato un buon inizio.

valentina
25-10-2009, 15:26:40
Complimenti Valentina sei proprio forte :wacko:. Bel giro e bella giornata, ottimo il giro disegnato dal CT. Alla fine 110 km concluso con una fame allucinante e molta :wacko::wacko::wacko::wacko: stanchezza
:oops: :-o Comunque non fosse stato per te starei ancora pedalando sulla strada di ritorno da Teolo.:wacko:

brokenart
25-10-2009, 16:01:26
aspetto il giro per ricalcarlo...... in bici naturalmente!!!
il kilometraggio è alla mia portata vediamo le salite ...
ciao
Federico
p.s. la velocità media è come l'appartenenza politica.... la mia è mooolto moderata...