Visualizza versione completa : Chi c'è di Padova? (parte prima)
pbass71
16-07-2009, 13:49:48
Ciao pbass,
stamattina presto presto sono andata dal mitico Morello che mi ha regolato il cambio a puntino (e per di più 'aggratise'): un grande! sarà anche che io non sono una cima, ma da Morello sarei capace di farmi rifilare un triciclo come se fosse una Giant!
a presto
Grande Mirko.
Una persona squisita. Chissà quante te ne avrà raccontate... è molto loquace lui!
Anche a me sta molto simpatico.
Beppeturbo
16-07-2009, 16:26:02
Grazie del giro di ieri Beppe... e per la salita da Carbonara in cui credevo di sciogliermi per il caldo che buttava su l'asfalto..
E piacere di avervi conosciuto Leonardo e Valentina.. mi dispiace essere andato via prima ma ieri sera avevo un impegno..
Alla prossima!!! o-o
Grande Ale, la prossima volta facciamo il Pirio!!!(in discesa:mrgreen:)
valentina
16-07-2009, 17:58:02
Grande Ale, la prossima volta facciamo il Pirio!!!(in discesa:mrgreen:)
Vabbè, vado a provare un paio delle salite di Beppeturbo; testerò il lavoro del mitico Morello! A dopo
Aqualung
16-07-2009, 21:24:09
Stasera 60ello sahariano! :wacko: :wacko: :wacko:
Un caldo da girone dantesco che mi ha levato le poche forze che ho, tanto che a Torreglia ho salutato la compagnia e mi sono diretto verso casa.
Fatti 200 metri ho incontrato il forte Utah che mi ha accompagnato fino a Tencarola. :eek:
Oltre al caldo feroce a stroncarmi, ho pure il timore che i tubi della Cannondale non siano in alluminio, ma in Kryptonite..... :bua:
valentina
16-07-2009, 21:37:21
Stasera 60ello sahariano! :wacko: :wacko: :wacko:
Un caldo da girone dantesco che mi ha levato le poche forze che ho, tanto che a Torreglia ho salutato la compagnia e mi sono diretto verso casa.
Fatti 200 metri ho incontrato il forte Utah che mi ha accompagnato fino a Tencarola. :eek:
Oltre al caldo feroce a stroncarmi, ho pure il timore che i tubi della Cannondale non siano in alluminio, ma in Kryptonite..... :bua:
Bravo SuperAqua,
in effetti faceva caldossì, ma meno che a Padova - anch'io giravo da quelle parti! Sono andata a provare la salita di via Momoli - sali piano piano e dici, però che bello: orti e frutteti a destra e a sinistra, poi il primo rettilineo che ti uccide e dietro la curva una parete verticale - almeno avessi avuto imbraco e scarpette ci avrei provato, ma così... scesa, spinto fino allo sterrato e tornata indietro. Mentre scendevo incontro un gruppetto di ciclisti non giovanissimi che salivano ancheggiando - incredibile, è proprio rinomata! (Pbass, se non la conosci, la prossima volta l'andiamo a fare).
Per punizione mi sono inflitta subito dopo Cingolina, Roccolo, Castelnuovo, Teolo - poi il solito Eurostar (stavolta 'AR armistizio', credo) che gentilissimi e fortissimi mi hanno offerto un passaggio in pianura!
Sulla cingolina ho anche incontrato un ciclista che tempo fa avevo visto sul Grappa! Il mondo dei ciclisti, poi, non è così grande!
Acc stasera faceva un caldo atroce:rosik: anche ieri ma oggi non si respirava, facevo le salite per rinfrescarmi con le discese:wacko:
Fatto un pezzo di strada assieme ad aqua.
csemprebon
16-07-2009, 23:16:28
Ciao a tutti,
Un saluto da Gottinen.
Qui c'è una bella arietta fresca.
E domani vado a provare le colline che ho qua attorno.
Ciao Ciao
Ciro
Beppeturbo
17-07-2009, 07:40:48
Ciao a tutti,
Un saluto da Gottinen.
Ciao Ciao
Ciro
Ciao Ciro, mi raccomando, "Nutrie uber Alles!" :asd: Buon lavoro e...buone pedalate! o-o
Aqualung
17-07-2009, 08:15:20
Bravo SuperAqua,
in effetti faceva caldossì, ma meno che a Padova - anch'io giravo da quelle parti! Sono andata a provare la salita di via Momoli - sali piano piano e dici, però che bello: orti e frutteti a destra e a sinistra, poi il primo rettilineo che ti uccide e dietro la curva una parete verticale - almeno avessi avuto imbraco e scarpette ci avrei provato, ma così... scesa, spinto fino allo sterrato e tornata indietro. Mentre scendevo incontro un gruppetto di ciclisti non giovanissimi che salivano ancheggiando - incredibile, è proprio rinomata! (Pbass, se non la conosci, la prossima volta l'andiamo a fare).
Per punizione mi sono inflitta subito dopo Cingolina, Roccolo, Castelnuovo, Teolo - poi il solito Eurostar (stavolta 'AR armistizio', credo) che gentilissimi e fortissimi mi hanno offerto un passaggio in pianura!
Sulla cingolina ho anche incontrato un ciclista che tempo fa avevo visto sul Grappa! Il mondo dei ciclisti, poi, non è così grande!
:azz :azz
Oramai sei una leggenda vivente! o-o
Caspita, tutti i giorni in bici con girazzi della malora....ti meriteresti già un busto marmoreo piazzato sul Ventolone o M.Madonna, ad imperitura memoria delle tue ardite imprese ciclistiche sui Colli Euganei. :hail:
Aqualung
17-07-2009, 08:19:55
Ciao a tutti,
Un saluto da Gottinen.
Ciao Ciao
Ciro
Ciao Ciro! o-o
Tutto bien? Esiste anche lì un Nutrien Cycling Team ed un CT Aquen?
A proposito, non dovevi offrirci da bere prima di trasferirti in Krukkonia? :angrymod:
Quando torni ti aspettiamo al varco. :asd:
Buona permanenza e manda qualche foto.
o-o
pbass71
17-07-2009, 08:24:40
Già già..ieri caldo becco.. optato per spritz in centro!
Ok Valentina, la prossima settimana si va alla montagna!... brava brava...tu sei lo sherpa... vai in avanscoperta e poi io seguo....
ok il lavoro di Morello? i suoi attrezzi di precisione (lima e martello) hanno dato buoni frutti?
Aqualung
17-07-2009, 08:27:00
Ciao pbass,
stamattina presto presto sono andata dal mitico Morello che mi ha regolato il cambio a puntino (e per di più 'aggratise'): un grande! sarà anche che io non sono una cima, ma da Morello sarei capace di farmi rifilare un triciclo come se fosse una Giant!
a presto
La fortuna di essere donna! :bua:
Qualche anno fa sono andato da Morello per farmi svitare il movimento centrale (non avevo l'estrattore).....robetta da 2 minuti solo che ha sempre chiacchierato ed alla fine i minuti sono diventati 15 ! :wacko:
15 minuti = 5 euri!! :angrymod:
E solo per svitare due calotte....
E per fortuna che a quel tempo era pure mio compagno di squadra..... :rosik:
pbass71
17-07-2009, 08:31:45
Il mitico Morello...
anche a me chiese 5 euro .... bucai giusto davanti al suo negozio...che culo!
cambiò camera d'aria, gonfiò.... 5 €
do pacioe e via... vabbè... però è gentile...
e come dice un proverbio veneto:
gnanca el can mena a coa par gnente!
(nemmeno il cane agita la coda per nulla)
Aqua... oggi giretto?
Aqualung
17-07-2009, 08:39:03
Il mitico Morello...
anche a me chiese 5 euro .... bucai giusto davanti al suo negozio...che culo!
cambiò camera d'aria, gonfiò.... 5 €
do pacioe e via... vabbè... però è gentile...
e come dice un proverbio veneto:
gnanca el can mena a coa par gnente!
(nemmeno il cane agita la coda per nulla)
Aqua... oggi giretto?
Per me chiacchiera troppo. :wacko:
E' capace di tenere una conferenza sul perchè le ruote vanno gonfiate..... :lookaround:
Una volta l'ho visto incazzarsi con uno della mia squadra perchè sulle valvole delle camere d'aria teneva le rondelline!!
A sentire lui potevano essere pericolosissime in discesa, per l'effetto centrifuga!!
Giretto oggi dopo l'esperienza di ieri sera??? ;nonzo% :azz
No grazie..... vedo domattina, ma sto seriamente meditando il ritiro dall'attività per manifesta incapacità.... :cry:
In più oggi è venerdì 17.... :lookaround: :afraid:
pbass71
17-07-2009, 08:55:53
Per me chiacchiera troppo. :wacko:
E' capace di tenere una conferenza sul perchè le ruote vanno gonfiate..... :lookaround:
Una volta l'ho visto incazzarsi con uno della mia squadra perchè sulle valvole delle camere d'aria teneva le rondelline!!
A sentire lui potevano essere pericolosissime in discesa, per l'effetto centrifuga!!
Giretto oggi dopo l'esperienza di ieri sera??? ;nonzo% :azz
No grazie..... vedo domattina, ma sto seriamente meditando il ritiro dall'attività per manifesta incapacità.... :cry:
In più oggi è venerdì 17.... :lookaround: :afraid:
effettivamente è loquace...
ok, incasso il IV no di seguito
sarai mica un SS? (Super-Stizioso)
valentina
17-07-2009, 09:14:54
:azz :azz
Oramai sei una leggenda vivente! o-o
Caspita, tutti i giorni in bici con girazzi della malora....ti meriteresti già un busto marmoreo piazzato sul Ventolone o M.Madonna, ad imperitura memoria delle tue ardite imprese ciclistiche sui Colli Euganei. :hail:
Sì,
una targa in memoriam, con tanto di foto :wacko: (= la foto)! poi però vieni a mettere i fiori e a cambiare il lumino quando si consuma, magari facciamo piazzare una panchina...
valentina
17-07-2009, 09:19:14
Già già..ieri caldo becco.. optato per spritz in centro!
Ok Valentina, la prossima settimana si va alla montagna!... brava brava...tu sei lo sherpa... vai in avanscoperta e poi io seguo....
ok il lavoro di Morello? i suoi attrezzi di precisione (lima e martello) hanno dato buoni frutti?
Ciao Pbass,
Morello ha fatto il possibile sul cambio, il problema è la ciclista! Ieri mi è riuscito anche di cadere praticamente da ferma; stavolta però la colpa non era mia: un imbecille (proprio così, una volta tanto un uomo al volante) che non si ferma all'attraversamento bici prima del cavalcavia di via dei Colli! per fortuna l'esperienza di cascatrice aiuta! l'ho apostrofato come ho imparato qui in Veneto, mi sono rialzata e ho proseguito verso casa (nessuno mi ha visto! che culo, altrimenti sì che diventavo famosa!)
valentina
17-07-2009, 09:27:34
Dimenticavo. Visto che mi parete anche in questo campo centinaia di metri avanti a me, qualcuno (tipo Aqua o Pbass) mi sa dire che programma devo scaricare per trasformare dei normali file audio in mp3? Sto preparando la colonna sonora per il w-e ciclistico, ma con la versione di Nero che ho non posso convertire i file da wave a mp3!
Grazie milleo-o
csemprebon
17-07-2009, 09:52:35
Subito accontentato:
Questa mattina sveglia alle 5.30, e ricognizione
attorno alla citta. Allego foto e traccia tcx.
ha estensione zip, ma in realta ho solo
rinominato il file, se no non lo caricava.
Cmq qui pianura non ce n e. Son tutte collinette,
e non sanno cosa siano i tornanti,
per cui si trovano rampe fino al 10% e oltre
in continuazione. tanto verde,
tanta natura, tanti boschi e prati.
Sembra un enorme altipiano di Asiago,
che si estende in tutte le direzioni per
km e km.
Oggi ho fatto solo strade principali, ma
c e una miriade di sentierini
in mezzo al bosco che si intracciano
tra loro. La prossima volta devo portarmi su la MTB,
o la bici da ciclocross ( se ne trovo una a un buon prezzo)
In lontananza si vede ( non in foto) penso il
gruppo (se cosi vogliamo chiamarlo) dello harz,
la cui vetta 8il mote Broken) fa ben 1100 metri.
Qui e famoso, e c e un trenino che ti porta fino in
quota. Nota culturale, Goethe ha ambientato
qui la parte del faust della notte di Valpurga,
dove si trovano le streghe e fanno le loro
stregonerie e riti satanici.
Spero di riuscire ad andarci
gia nel week end.
Salutoni
o-o
PS al ritorno rimedio al rinfresco.
Recuperero un po di mangiolica crucca.
o-o
Ciao Ciro! o-o
Tutto bien? Esiste anche lì un Nutrien Cycling Team ed un CT Aquen?
A proposito, non dovevi offrirci da bere prima di trasferirti in Krukkonia? :angrymod:
Quando torni ti aspettiamo al varco. :asd:
Buona permanenza e manda qualche foto.
o-o
Beppeturbo
17-07-2009, 10:11:41
Subito accontentato:
km e km.
gia nel week end.
Salutoni
o-o
o-o
Ora ho capito la tua scelta...è un Paradiso per i ciclisti! (oltre che per i ...fisici). Che bei posti, buon lavoro allora ma anche buon divertimentoo-o
-aLe*
17-07-2009, 10:18:11
Dimenticavo. Visto che mi parete anche in questo campo centinaia di metri avanti a me, qualcuno (tipo Aqua o Pbass) mi sa dire che programma devo scaricare per trasformare dei normali file audio in mp3? Sto preparando la colonna sonora per il w-e ciclistico, ma con la versione di Nero che ho non posso convertire i file da wave a mp3!
Grazie milleo-o
qui ne trovi un po di gratuiti:
http://www.softonic.it/s/convertire-da-wav-a-mp3 (http://www.softonic.it/s/convertire-da-wav-a-mp3)
anche con Nero si può. bisogna però installare i codec adatti! o-o
Aqualung
17-07-2009, 10:25:19
effettivamente è loquace...
ok, incasso il IV no di seguito
sarai mica un SS? (Super-Stizioso)
Essere superstiziosi è da sciocchi, però non esserlo porta male. :afraid:
Andrea_Web
17-07-2009, 10:25:22
Cerca con gooooooooogle CdEx... che è gratuito.
Aqualung
17-07-2009, 10:27:32
Subito accontentato:
km e km.
gia nel week end.
Salutoni
o-o
o-o
Wow, che bei posti! :sbavon:
Ma la bici "padovana" l'hai assettata ora da cronometro 100% ?
Vedo appendici, levette cambio e leve freni da paura... :wacko:
Il resto non mi si apre... :-(
valentina
17-07-2009, 11:06:35
Grazie ale, e grazie anche ad Andrea_Web,
ora ci provo! quegli affari che vanno installati di cui parla Ale, però, non so cosa siano, me li spiegherai un'altra volta.
@Aqua: le tue note musicali a piè pagina...: resto senza parole (la mia è una versione strumentale:mrgreen:)!
Aqualung
17-07-2009, 11:18:09
Grazie ale, e grazie anche ad Andrea_Web,
ora ci provo! quegli affari che vanno installati di cui parla Ale, però, non so cosa siano, me li spiegherai un'altra volta.
@Aqua: le tue note musicali a piè pagina...: resto senza parole (la mia è una versione strumentale:mrgreen:)!
In che senso? ;nonzo% :angrymod:
valentina
17-07-2009, 11:22:10
In che senso? ;nonzo% :angrymod:
Bellisime, ovviamente!o-o
Aqualung
17-07-2009, 11:38:51
Bellisime, ovviamente!o-o
o-o
Se ascolti con attenzione 1000 Miglia, la musica è così-così, ma il testo è stupendo.
Scritto da Roberto Roversi, un poeta.
Mi fa venire la pelle d'oca, poi...bisogna anche essere appassionati di automobilismo.
csemprebon
17-07-2009, 11:52:25
Wow, che bei posti! :sbavon:
Ma la bici "padovana" l'hai assettata ora da cronometro 100% ?
Vedo appendici, levette cambio e leve freni da paura... :wacko:
Il resto non mi si apre... :-(
Ho semplicemente rinominato il file aggiungendo l´estensione .zip.
Toglila, e importala come un normale file Garmin.
C'é il tracciato di questa mattina.
Si, ho montato un vero manubrio da crono.
Affrone su evvai a 100 euro, top di gamma
Deda, compresi i manettini.
Peró devo procurarmi o una mtb o una da cross,
che qui é pieno di sterrato e sentieri nei boschi,
e mi sa che sono la parte migliore.
o-o
pbass71
17-07-2009, 12:25:54
Ciao Pbass,
Morello ha fatto il possibile sul cambio, il problema è la ciclista! Ieri mi è riuscito anche di cadere praticamente da ferma; stavolta però la colpa non era mia: un imbecille (proprio così, una volta tanto un uomo al volante) che non si ferma all'attraversamento bici prima del cavalcavia di via dei Colli! per fortuna l'esperienza di cascatrice aiuta! l'ho apostrofato come ho imparato qui in Veneto, mi sono rialzata e ho proseguito verso casa (nessuno mi ha visto! che culo, altrimenti sì che diventavo famosa!)
Domeneddio!
Sei caduta...nel punto del nostro ritrovo?
Tutto ok?
Candelpignataro
17-07-2009, 12:29:18
Ciao Pbass,
E il casco?
valentina
17-07-2009, 12:56:29
Domeneddio!
Sei caduta...nel punto del nostro ritrovo?
Tutto ok?
No dall'altra parte del cavalcavia, dove hanno di recente costruito la rotonda e tornando a Pd giriamo a sinistra per evitare il traffico!
Niente, niente: mi sono adagiata sul fianco sinistro, ma ahimè avevo sganciato il piede destro! E' più l'onta del danno:mrgreen:!
E il casco?
Ciao Candelpignataro,
mica hai assistito alla mia 'performance', vero? No, il casco lo detesto, e poi sono fatalista (whispanche se ogni tanto penso che potrebbe tornarmi utile).
valentina
17-07-2009, 13:22:18
Non ci posso credere: è una settimana che si muore di caldo, senza che cada una goccia d'acqua e ora che si avvicina il w-e si annuncia neve fino ai 2400 m.! :cry: Questa è la riprova che Dio non esiste, o che almeno non va in bicicletta!
pbass71
17-07-2009, 14:06:49
Non ci posso credere: è una settimana che si muore di caldo, senza che cada una goccia d'acqua e ora che si avvicina il w-e si annuncia neve fino ai 2400 m.! :cry: Questa è la riprova che Dio non esiste, o che almeno non va in bicicletta!
Te l'ho già detto durante la salita di Teolo che Dio esiste: ha difatti creato degli splendidi animali (i daini) per permetterci di asciugare le nostre automobili...
...per il casco.... sei fatalista? Le cose di cui ci sentiamo del tutto sicuri non sono mai quelle vere. Usalo!
ghianda
17-07-2009, 14:22:34
1 mese di neuro dopo una caduta senza casco in moto,.
non lo auguro a nessuno, credimi che non è affatto bello nè divertente!
usa il casco, ci si abitua facilmente
valentina
17-07-2009, 14:32:41
1 mese di neuro dopo una caduta senza casco in moto,.
non lo auguro a nessuno, credimi che non è affatto bello nè divertente!
usa il casco, ci si abitua facilmente
Ciao Ghianda,
grazie del consiglio, e so che il mio non è un comportamento politicamente corretto, né istruttivo, ma ognuno ha la sua storia: ho avuto un'esperienza molto simile alla tua... come? una pallina da golf! l'incredibile imprevedibilità delle cose - cerco di fare attenzione, e speriamo che vada bene! Ma magari, se continuo a spalmarmi sull'asfalto, finisce che cambio idea.:mrgreen:
Grazie dell'interessamentoo-o
P.S. Ovviamente io col golf non c'entravo niente!
Aqualung
17-07-2009, 14:41:49
Questa me l'ha raccontata l'erede novenne ieri sera (deve averla sentita al Centro estivo :shock: ).
In Brianza.
Il figlioletto della mamma Lucia chiede:
Mamma, mamma...
Sì?
Ma papà sa parlare in cinese?
No, perchè?
Perchè stanotte ho sentito che ti diceva:
"Ci-a, ciu-cia ki....!"
Mah, dove andremo a finire? ;nonzo%
E pensare che io, alla sua età, avevo già smesso di fumare. :asd2:
ghianda
17-07-2009, 15:02:30
Ciao Ghianda,
grazie del consiglio, e so che il mio non è un comportamento politicamente corretto, né istruttivo, ma ognuno ha la sua storia: ho avuto un'esperienza molto simile alla tua... come? una pallina da golf! l'incredibile imprevedibilità delle cose - cerco di fare attenzione, e speriamo che vada bene! Ma magari, se continuo a spalmarmi sull'asfalto, finisce che cambio idea.:mrgreen:
Grazie dell'interessamentoo-o
P.S. Ovviamente io col golf non c'entravo niente!
davvero ti sei beccata una pallina da golf nella zucca???
che sfiga...
Beppeturbo
17-07-2009, 15:11:27
Questa me l'ha raccontata l'erede novenne ieri sera (deve averla sentita al Centro estivo :shock: ).
In Brianza.
Il figlioletto della mamma Lucia chiede:
Mamma, mamma...
Sì?
Ma papà sa parlare in cinese?
No, perchè?
Perchè stanotte ho sentito che ti diceva:
"Ci-a, ciu-cia ki....!"
Mah, dove andremo a finire? ;nonzo%
E pensare che io, alla sua età, avevo già smesso di fumare. :asd2:
Io alla sua età avevo già ricominciato a fumare
pbass71
17-07-2009, 15:16:37
...io a 9 anni ero appena entrato nella squadra di calcio parrocchiale di San Lorenzo col mitico allenatore Giorgio Frasson.... ricordi Beppe?
Beppeturbo
17-07-2009, 15:31:22
...io a 9 anni ero appena entrato nella squadra di calcio parrocchiale di San Lorenzo col mitico allenatore Giorgio Frasson.... ricordi Beppe?
Come no! Uno di quegli allenatori-educatori che ti insegnano a crescere oltre che a giocare a pallone. Pensa che mi aveva proposto di fare un provino con la primavera del Padova, poi non se ne fece nulla causa mia scarsa convinzione :bua:
pbass71
17-07-2009, 15:36:22
Come no! Uno di quegli allenatori-educatori che ti insegnano a crescere oltre che a giocare a pallone. Pensa che mi aveva proposto di fare un provino con la primavera del Padova, poi non se ne fece nulla causa mia scarsa convinzione :bua:
cavolo se hai ragione... ogni volta che penso a quel periodo mi vengono le lacrime... grande Giorgio Frasson..
davvero? caspita... che peccato.. mi ricordo che tu eri forte a centrocampo...un vero peccato...
Fabione
17-07-2009, 15:49:46
a 9 anni scaricavo i camion di fustini di detersivo.
pbass71
17-07-2009, 15:58:42
a 9 anni scaricavo i camion di fustini di detersivo.
eeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
io li usavo (rigorosamente Dixan o Dash) per la mia prima batteria fatta in casa.... la chitarra? ovvio...la racchetta da tennis (in legno).
o tosi...ma quanti anni sono passati? sembra vivessimo nel Mesozoico...
Fabione
17-07-2009, 16:00:53
eeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
io li usavo (rigorosamente Dixan o Dash) per la mia prima batteria fatta in casa.... la chitarra? ovvio...la racchetta da tennis (in legno).
Era il mesozoico!
purtroppo :cry:
pbass71
17-07-2009, 16:02:10
però eravamo felici... molto più dei tosetti di adesso ...
boh...
Beppeturbo
17-07-2009, 16:18:48
eeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Io e la batteria ci siamo conosciuti a 12 anni, ma divorziammo a 19. Pochi anni ma intensi. Che bei ricordi o-o
valentina
17-07-2009, 23:03:29
Non vorrei sbilanciarmi (che poi cado:mrgreen:), ma parrebbe che il tempo si sia ristabilito; nel qual caso buon w-e, tanti km in salita (e molti di più in discesa),
'notte
MIKE SCOTT
17-07-2009, 23:09:33
.....si però a Lui piace sciare in luglio.......Lui può :mrgreen:
scusate sono intervenuto anche se sono straniero....ma poco poco
valentina
17-07-2009, 23:23:35
.....si però a Lui piace sciare in luglio.......Lui può :mrgreen:
scusate sono intervenuto anche se sono straniero....ma poco poco
Andasse al mare a luglio... Secondo me la moglie l'ha spuntata: w-e in spiaggia, ombrellone, pattino, il bimbo può giocare sulla riva, tutt'al più una passeggiatina sulle acque e almeno non va in montagna, che poi diventa un calvario:mrgreen:
Beppeturbo
18-07-2009, 13:48:03
Se domani qualcuno ha voglia di fare un giro tranquillo sui Berici batta un colpo. Parto sulle 8.00 (trattabili) o-o
Aqualung
18-07-2009, 13:55:38
Se domani qualcuno ha voglia di fare un giro tranquillo sui Berici batta un colpo. Parto sulle 8.00 (trattabili) o-o
Ma non dovevi partire per le ferie? ;nonzo%
Oggi giretto sui Colli, incontrato Leo a Padova, al rientro.
'Na fatica bestia.... :wacko:
Per domani, per me nisba: tra poco parto per Gallio.
Beppeturbo
18-07-2009, 13:59:06
Ma non dovevi partire per le ferie? ;nonzo%
Oggi giretto sui Colli, incontrato Leo a Padova, al rientro.
'Na fatica bestia.... :wacko:
Per domani, per me nisba: tra poco parto per Gallio.
Parto domani pomeriggio :-x (...per il mare :bua:) stamattina ho preferito sbrigare un po' di commissioni visto il vento che soffiava a 20 nodi :wacko:
Andrea_Web
18-07-2009, 14:12:13
Io mi son svegliato poco fa dalla notte... :mrgreen:
Ora mi vado a fare due orette in tranquillità che domani c'è la Pittareooo, dopo fino alla Oetzy basta gare che mi son rotto i maroni. :wacko:
Saluti a Beppe e buone vacanze. o-o
Beppeturbo
18-07-2009, 14:26:40
Io mi son svegliato poco fa dalla notte... :mrgreen:
Ora mi vado a fare due orette in tranquillità che domani c'è la Pittareooo, dopo fino alla Oetzy basta gare che mi son rotto i maroni. :wacko:
Saluti a Beppe e buone vacanze. o-o
In bocca al lupo per domani e per la Oetzy e buone vacanze anche a teo-o
. Oggi incontrato Nicolè da Berma (30imo assoluto alla Mdd) e un altro tizio con la maglia della Oetzy e i pantaloni dell'Hard Service.
valentina
19-07-2009, 23:22:21
Non ricordo tanto bene come mi chiamo, ma sono viva!
Il Fedaia? L'ho messo nell'album delle figurine del 2009:mrgreen: - il passo è bellissimo, me lo sono guadagnato sabato pedalando la mattina sotto la pioggia da Longarone al passo Staulanza (4° segnava il termometro al rifugio: un freddo becco così...), poi sfidando la sorte (leggi asfalto bagnato) - e il vento contro fortissimo; forse alla fine, ha avuto pietà, oppure ha premiato l'ostinazione: in cima finalmente il sole!
Grazie ad Aqua per avermelo messo in testa ;pirlùn^ -
@Beppe - mi raccomando: senza impennare!
Aqualung
20-07-2009, 08:47:34
Non ricordo tanto bene come mi chiamo, ma sono viva!
Il Fedaia? L'ho messo nell'album delle figurine del 2009:mrgreen: - il passo è bellissimo, me lo sono gudagnato sabato pedalando la mattina sotto la pioggia da Longarone al passo Staulanza (4° segnava il termometro al rifugio: un freddo becco così...), poi sfidando la sorte (leggi asfalto bagnato) - e il vento contro fortissimo; forse alla fine, ha avuto pietà, oppure ha premiato l'ostinazione: in cima finalmente il sole!
Grazie ad Aqua per avermelo messo in testa ;pirlùn^ -
@Beppe - mi raccomando: senza impennare!
Come hai fatto la salita?
Tutta in bici o hai messo piede a terra? :mrgreen:
valentina
20-07-2009, 09:34:47
Come hai fatto la salita?
Tutta in bici o hai messo piede a terra? :mrgreen:
Ciao Aqua,
ce l'ho fatta! tutta in sella!
Fino a Malga Ciapela non è durissima; poi hai il rettilineo (3 km, circa, esposti a raffiche di vento da fare veramente paura: ma una volta nelle valli il vento non soffiava dal basso?) che è effettivamente impegnativo; il grande vantaggio è che vedi la fine e psicologicamente - almeno per me - vuol dire sapere che la sofferenza avrà fine, e dunque ti dici che ce la puoi fare e continui. Fatto il rettilineo, al primo tornante riprendi fiato, poi gli ultimi 3 sono ancora ripidi, ma meno, e alla fine sei arrivato! Bellissimo, grazie davveroo-o.
Adesso pensavo al Cerro Torres:mrgreen:: che ne dici? lo facciamo insieme?
E il tuo w-e com'è andata? sull'altopiano in bici, in mtb o a piedi? Hai riportato documentazione fotografica? La posti?
Andrea_Web
20-07-2009, 10:02:17
Oggi pomeriggio sarò sui colli... a prendere il sole a Passo Fiorine! :-x
Aqualung
20-07-2009, 10:19:36
Ciao Aqua,
ce l'ho fatta! tutta in sella!
Fino a Malga Ciapela non è durissima; poi hai il rettilineo (3 km, circa, esposti a raffiche di vento da fare veramente paura: ma una volta nelle valli il vento non soffiava dal basso?) che è effettivamente impegnativo; il grande vantaggio è che vedi la fine e psicologicamente - almeno per me - vuol dire sapere che la sofferenza avrà fine, e dunque ti dici che ce la puoi fare e continui. Fatto il rettilineo, al primo tornante riprendi fiato, poi gli ultimi 3 sono ancora ripidi, ma meno, e alla fine sei arrivato! Bellissimo, grazie davveroo-o.
Adesso pensavo al Cerro Torres:mrgreen:: che ne dici? lo facciamo insieme?
E il tuo w-e com'è andata? sull'altopiano in bici, in mtb o a piedi? Hai riportato documentazione fotografica? La posti?
Caspita, tutto il Fedaia in bici.... complimenti! o-o
Il Cerro TorreS ......... cosa sarebbe ? ;nonzo%
E' un monte vicino a Porto Torres?In Sardegna?:lookaround:
Se invece è il Cerro Torre allora sì, è in programma: quando sarò un angioletto dotato di alucce salire sull'impossibile sarà...possibile. :asd:
Ieri escursione non eccessivamnte impegnativa con la feroce mugliera sul Monte Lisser, sopra Enego.
Giornata stupenda, limpidissima e panorami superbi!
pbass71
20-07-2009, 10:29:25
Hei Valentina! Uappa che mito che sei!!
Anche io sono passato da Longarone ieri.... fa sempre un effetto quel paese...Dio Santo..
eh..il Cerro Torre... ok ok vengo pure io... ma c'è troppo vento da quelle parti... non possiamo usare le nostre alto prifilo!!
Ieri mitico giro a Cortina... 5 rifugi... un teatro!
Aqualung
20-07-2009, 10:55:26
Fare il Monte della Madonna all'imbrunire è spettacolare. Ringrazio quindi Leo e Valentina per la compagnia.o-o. Al ritorno avevamo il vento a favore, quindi abbiamo potuto spingere un po' più del solito:-x.
Cavoli se Beppe ha ragione!
La luce radente del tardo pomeriggio, sui Colli, rende dolce e soave la pedalata ed invita alla meditazione introspettiva.
L'ultima volta che ho scalato in bici il Monte Madonna, alle soglie della sera, il mio animo poetico non ha potuto, nella fatal quiete, non buttar giù, sul momento, una poesiola, breve ma ricca di sentimento, come nel mio stile ;nonzo% :
La pendenza infuria.
La gamba manca,
Sul cambio scivola
La mano stanca.
:lookaround:
pbass71
20-07-2009, 11:43:56
Sommo Aqua.... pongo alla Loro attenzione (il "Loro" sei TU) questo verso improvvisato:
Alla rotonda ho incontrato Carletto,
che non andava proprio pianetto.
A suo dir quando pedala fa fiasco,
ma su due ruote va come un fuggiasco!
valentina
20-07-2009, 13:21:21
Hei Valentina! Uappa che mito che sei!!
Anche io sono passato da Longarone ieri.... fa sempre un effetto quel paese...Dio Santo..
eh..il Cerro Torre... ok ok vengo pure io... ma c'è troppo vento da quelle parti... non possiamo usare le nostre alto prifilo!!
Ieri mitico giro a Cortina... 5 rifugi... un teatro!
Ciao Pbass,
beh, non credere di passartela così; dei 5 rifugi non so nulla, quindi aspetto di leggere dettagli (nome, località, altitudine etc.).
Longarone invece sabato mattina era avvolta dalla nebbia e pioveva: speravo anch'io di poter vedere almeno la vela della diga, invece niente! è una buona ragione per tornarci con più calma.
pbass71
20-07-2009, 13:50:24
iesss...
dettagli te li mando in MP visto che si tratta di MTB.. sarei OT!
(che tristezza 'sti acronimi...)
valentina
20-07-2009, 14:03:20
Oggi pomeriggio sarò sui colli... a prendere il sole a Passo Fiorine! :-x
Ciao Andrea,
mi sembra un'ottima idea... però almeno arrivarci in bici! Ti ho fatto i complimenti sul 3D della Pinarello!
a presto
P.S. Scaricato il Cdex e fatta la compilation per il w-e appena trascorso: grazie per la dritta!
valentina
20-07-2009, 16:49:44
O stanno tutti pedalando come forsennati sui colli, oppure componendo poesiole (ah! questi ciclisti-poeti di Padova, sarà il caldo, ma ultimamente gli è presa male!)... e io che avevo bisogno di un consiglio su come smontare il movimento centrale! Mi sa che mi toccherà andare da quello di fronte Decathlon!
pbass71
20-07-2009, 17:02:46
O stanno tutti pedalando come forsennati sui colli, oppure componendo poesiole (ah! questi ciclisti-poeti di Padova, sarà il caldo, ma ultimamente gli è presa male!)... e io che avevo bisogno di un consiglio su come smontare il movimento centrale! Mi sa che mi toccherà andare da quello di fronte Decathlon!
Caro Aqua....le donne....mai contente... se parli di calcio non va bene... ma se citi Dante, Shakespeare o componi madrigali all'istante non va bene comunque... oh, Cielo... che castigo di Dio che sono!
Per smontarlo? Attrezzi di precisione ci vogliono: martello e lima..
valentina
20-07-2009, 17:19:23
Caro Aqua....le donne....mai contente... se parli di calcio non va bene... ma se citi Dante, Shakespeare o componi madrigali all'istante non va bene comunque... oh, Cielo... che castigo di Dio che sono!
Per smontarlo? Attrezzi di precisione ci vogliono: martello e lima..
:mrgreen::)))::mrgreen:
Cosa me ne faccio di un poeta se devo cambiare i cuscinetti a sfera? Vallo a spiegare agli uomini...
Attrezzi di precisione: basteranno la brucola e una chiave a pappagallo (= per i poeti: sono quelle regolabili rosse che solitamente usano gli idraulici)?
Aqualung
20-07-2009, 18:05:47
Sommo Aqua.... pongo alla Loro attenzione (il "Loro" sei TU) questo verso improvvisato:
Alla rotonda ho incontrato Carletto,
che non andava proprio pianetto.
A suo dir quando pedala fa fiasco,
ma su due ruote va come un fuggiasco!
Leo, o sei troppo buono o ci vedi male (o entrambi)...eheh...
A me, pensando alla mia :sborone: prestigiosa carriera cilcistica oramai, ahimè, al tramonto, vengono invece in mente questi versi...
Ei Fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro,
così percossa, attonita
la terra al nunzio sta,
muta pensando all'ultima
ora dell'uom fatale;
né sa quando una simile
orma di piè mortale
la sua cruenta polvere
a calpestar verrà.
Aqualung
20-07-2009, 18:09:28
:mrgreen::)))::mrgreen:
Cosa me ne faccio di un poeta se devo cambiare i cuscinetti a sfera? Vallo a spiegare agli uomini...
Attrezzi di precisione: basteranno la brucola e una chiave a pappagallo (= per i poeti: sono quelle regolabili rosse che solitamente usano gli idraulici)?
Intanto è brugola e non brucola :angrymod: o chiave esagonale (chi brucola e la pecorala).... e poi di pappagallo io conosco solo Loreto e quello che danno in ospedale per farci pli-plin.
Ma che movimento centrale monti?
In base al modello potrei consigliarti le chiavi necessarie.
Leo si è cmq sbagliato: con martello e lima di solito serve pure la sega. :mrgreen:
Aqualung
20-07-2009, 19:34:37
Stavolta, a riguardo delle donne non citerò l'esimio Prof. Spadone, ma il finto Bogart di Provaci ancora Sam: "io non ho mai conosciuto una donna che non capisse il significato di una bella sberla sul grugno, o di una pallottola calibro 45 ......"
A buon intenditor.. :asd:
valentina
20-07-2009, 21:16:18
Stavolta, a riguardo delle donne non citerò l'esimio Prof. Spadone, ma il finto Bogart di Provaci ancora Sam: "io non ho mai conosciuto una donna che non capisse il significato di una bella sberla sul grugno, o di una pallottola calibro 45 ......"
A buon intenditor.. :asd:
Ciao Aqua,
ccche tua moglie ti ha fatto arrabbiare? E poi brucola è molto più simpatico: tu non capisci la mia sottile ironia:mrgreen:! Comunque la bici, quando ha sentito che parlavo di brucole (b r u c o l e) e chiavi a pappagallo ha deciso bene di tacere; per cui, fatto giretto di prova, ho deciso di soprassedere sull'intervento.
Tu, piuttosto: niente sgambatina? Ti stai allenando per Cerro Torres? beninteso, il compressores però lo porti tu...:mrgreen:
P.S. Lo sai che scherzo, vero? mettila via la 45:eek:
valentina
20-07-2009, 22:07:13
Dimenticavo: passata in libreria da Pangea a vedere se trovavo "I colori della terra" per dare una sbirciatina: niente, peccato.
In compenso però ho trovato un libriccino... "Passi e valli in bicicletta. Dolomiti bellunesi"! mi mancava solo quello per pianificare i w-e dei prossimi 25 anni! Il volumetto è dotato anche di un indice delle salite per ordine di difficoltà, che mi ha consentito di scegliere il mio prossimo obiettivo: Tre Cime di Lavaredo da Misurina!!!!:wacko: (povera Valentina:cry). Domani inizio ad allenarmi, sui colli.;-)
Notte
Aqualung
21-07-2009, 08:33:15
Ciao Aqua,
ccche tua moglie ti ha fatto arrabbiare? E poi brucola è molto più simpatico: tu non capisci la mia sottile ironia:mrgreen:! Comunque la bici, quando ha sentito che parlavo di brucole (b r u c o l e) e chiavi a pappagallo ha deciso bene di tacere; per cui, fatto giretto di prova, ho deciso di soprassedere sull'intervento.
Tu, piuttosto: niente sgambatina? Ti stai allenando per Cerro Torres? beninteso, il compressores però lo porti tu...:mrgreen:
Per smontare il movimento centrale è meglio che metti da parte brucole, pappagalli e tutto lo zoo: devi avere gli estrattori idonei altrimenti fai un macello! :rosik:
Probabilmente il movimento centrale si è preso il raffreddore dopo la pioggia del weekend ed ora gli è passato.
In ogni modo se era rumoroso un controllo sarebbe doversoso.
Se poi è del tipo a cartuccia, allora non ci puoi far nulla....se non ingrassare le filettature dlle calotte.
(ma che gruppo monti?)
Ho messo già via la 45, in compenso ora ho un bazooka.. :asd:
(schersssooooooooo!)
o-o
pbass71
21-07-2009, 08:34:43
bruGola.... si usa la G semplicemente perché è un cognome....eh giààà.. chi l'ha inventata quasi 100 anni fa è proprio il sig. Brugola....! quindi...cara Valentina, adeguati alla G!! Aqua...ma con chi abbiamo che fare noi??!!
Ei fu... ti prego Aqua.... non iniziare così! ...no! ...comunque N è stato ... N. Punto. Nessuno sopra lui. Altro che Wellington e il suo colpo di culo.. lì...in quel paesino che inizia per W....
Donne.... il mio prof di diritto diceva: le donne stanno bene solo in posizione orizzontale...
Alzi la mano chi non condivide! Valentina, tu non sei ammessa al voto.... eh eh...
Aqualung
21-07-2009, 08:36:20
Dimenticavo: passata in libreria da Pangea a vedere se trovavo "I colori della terra" per dare una sbirciatina: niente, peccato.
In compenso però ho trovato un libriccino... "Passi e valli in bicicletta. Dolomiti bellunesi"! mi mancava solo quello per pianificare i w-e dei prossimi 25 anni! Il volumetto è dotato anche di un indice delle salite per ordine di difficoltà, che mi ha consentito di scegliere il mio prossimo obiettivo: Tre Cime di Lavaredo da Misurina!!!!:wacko: (povera Valentina:cry). Domani inizio ad allenarmi, sui colli.;-)
Notte
Lascia perdere: non val la pena diventar matti per quel libro fotografico.
Auguri per la tua prossima infinita attività pedalatoria!
pbass71
21-07-2009, 08:37:18
Io uso solo calibro 44.
Ovvio: canna a 7 pollici, stile Callaghan...
Aqualung
21-07-2009, 08:39:17
bruGola.... si usa la G semplicemente perché è un cognome....eh giààà.. chi l'ha inventata quasi 100 anni fa è proprio il sig. Brugola....! quindi...cara Valentina, adeguati alla G!! Aqua...ma con chi abbiamo che fare noi??!!
Ei fu... ti prego Aqua.... non iniziare così! ...no! ...comunque N è stato ... N. Punto. Nessuno sopra lui. Altro che Wellington e il suo colpo di culo.. lì...in quel paesino che inizia per W....
Donne.... il mio prof di diritto diceva: le donne stanno bene solo in posizione orizzontale...
Alzi la mano chi non condivide! Valentina, tu non sei ammessa al voto.... eh eh...
:shock: Un femminista convinto il tuo prof......
E comunque, chi mi laverebbe poi i calsetti spussoenti e le mudande onte? :lookaround:
valentina
21-07-2009, 09:54:07
Per Aqua e Pbass:
Faccio formale protesta per la piega misogena che ha preso questo 3D e chiamerò in soccorso tutte le cicliste forumendole (attuali e secessioniste): poi ve la vedrete con loro! altro che 45 e bazooka!:mrgreen:
cristina
21-07-2009, 09:59:28
Anche se non sono di Padova ogni tanto vi leggo perchè sono affascinata dalle imprese di qella pazza scatenata (in senso buono) di valentina!
E poi mi fate troppo divertire :mrgreen:
Per Aqua e Pbass:
Faccio formale protesta per la piega misogena che ha preso questo 3D e chiamerò in soccorso tutte le cicliste forumendole (attuali e secessioniste): poi ve la vedrete con loro! altro che 45 e bazooka!:mrgreen:
se ti serve un appoggio fammelo sapere :mrgreen:
valentina
21-07-2009, 10:06:10
Anche se non sono di Padova ogni tanto vi leggo perchè sono affascinata dalle imprese di qella pazza scatenata (in senso buono) di valentina!
Ciao Cristina,
grazie, grazie mille della solidarietà e dell'affettuoso appellativo! Comunque, le tue imprese non sono da meno. o-o Spero che prima o poi capiterà di incrociarci su strada, oltre che su questo forum!
a presto
valentina
21-07-2009, 10:07:03
@Aqua e Pbass: visto!!! E adesso sono c..zi vostri!
Andrea_Web
21-07-2009, 10:07:34
Ciao Cri!
Perchè tu saresti tanto meno pazza e scatenata?
Fai più gare tu che tutte noi nutrie messe assieme. :mrgreen:
Possiamo sempre darti un gilet personalizzato in Nutria-Tex© ed entrare a far parte della BNDLS (Battaglione Nutrie della Legione Straniera). :-x
cristina
21-07-2009, 10:12:11
Ciao Cri!
Perchè tu saresti tanto meno pazza e scatenata?
Fai più gare tu che tutte noi nutrie messe assieme. :mrgreen:
Possiamo sempre darti un gilet personalizzato in Nutria-Tex© ed entrare a far parte della BNDLS (Battaglione Nutrie della Legione Straniera). :-x
Ne sarei onorata ....
La differenza sta che voi andata a fare le gare per piazzarvi bene ... io per arrivare al traguardo :mrgreen:
@valentina: se hai fatto il Fedaia le Tre Cime sono una passeggiata!
Andrea_Web
21-07-2009, 10:15:39
Ne sarei onorata ....
La differenza sta che voi andata a fare le gare per piazzarvi bene ... io per arrivare al traguardo :mrgreen:
@valentina: se hai fatto il Fedaia le Tre Cime sono una passeggiata!
Solitamente mi piazzo benissimo ai pasta party...
Per quanto riguarda le 3 Cime... gli ultimi km dopo la sbarra secondo me sono belli tosti, più del Fedaia, però salita molto più corta, per cui anche secondo me ci vai tranquilla.
valentina
21-07-2009, 10:17:02
o-oNe sarei onorata ....
@valentina: se hai fatto il Fedaia le Tre Cime sono una passeggiata!o-o
Allora vedrò di inserirle in un bel girazzo che ne esalti la bellezza! Pensavo di farle il 31 luglio e di fermarmi poi a Corvara per un paio di notti: per caso sarai in giro?
valentina
21-07-2009, 10:19:43
Solitamente mi piazzo benissimo ai pasta party...
Per quanto riguarda le 3 Cime... gli ultimi km dopo la sbarra secondo me sono belli tosti, più del Fedaia, però salita molto più corta, per cui anche secondo me ci vai tranquilla.
Ciao Andrea,
il mio problema non sono (non tanto, almeno) le salite lunghe, ma proprio la pendenza: sul tratto del capitello da Seren del Grappa alla cima non ce l'ho fatta, e idem su quello da Possagno - via degli alpini -; pertanto, se la strada sale al 20% io scendo (sicuro al 100%):mrgreen:
Comunque grazie dell'incoraggiamento
cristina
21-07-2009, 10:20:29
o-oo-o
Allora vedrò di inserirle in un bel girazzo che ne esalti la bellezza! Pensavo di farle il 31 luglio e di fermarmi poi a Corvara per un paio di notti: per caso sarai in giro?
Sì, in quel periodo sono in Val di Fassa! o-o
valentina
21-07-2009, 10:24:46
Sì, in quel periodo sono in Val di Fassa! o-o
Ottimo,
allora prima di partire ti scrivo il programma dei 3 gg. e magari riusciamo a incrociarci in cima a un rifugio, mi farebbe davvero piacere!o-o
cristina
21-07-2009, 10:26:26
Ottimo,
allora prima di partire ti scrivo il programma dei 3 gg. e magari riusciamo a incrociarci in cima a un rifugio, mi farebbe davvero piacere!o-o
ottima idea! o-o
Aqualung
21-07-2009, 11:04:15
@Aqua e Pbass: visto!!! E adesso sono c..zi vostri!
Uelllàààààà....quante storie!
Lo sai bene che noi siamo carognette e coraggiosi dietro ad un monitor, in realtà siamo dei gentiluomini che onoriamo e rispettiano le nostre dolci 3/4 con rose, romantiche cenette a lume di candela e ululando dolci canzoni d'amore..... violin
(chissà se se la beve.... )
valentina
21-07-2009, 11:15:45
Lo sai bene che noi siamo carognette e coraggiosi dietro ad un monitor, in realtà siamo dei gentiluomini che onoriamo e rispettiano le nostre dolci 3/4 con rose, romantiche cenette a lume di candela e ululando dolci canzoni d'amore..... violin
:mrgreen::)))::mrgreen::mrgreen::))):
Andrea_Web
21-07-2009, 11:31:14
Visti i miei precedenti direi che la tattica non funziona... :rosik:
Aqualung
21-07-2009, 11:50:14
Visti i miei precedenti direi che la tattica non funziona... :rosik:
Impossibile!
Non è che con le tue ex parlavi sempre di bici? :angrymod:
Parliamone......
PS: a proposito :asd: , ho letto che hai rotto le nuove rotelle.... :lookaround:
Andrea_Web
21-07-2009, 11:57:15
Impossibile!
Non è che con le tue ex parlavi sempre di bici? :angrymod:
Parliamone......
PS: a proposito :asd: , ho letto che hai rotto le nuove rotelle.... :lookaround:
Mah... la penultima da quando l'ho mollata si è comprata la bici da corsa e si è messa a far gare... l'ultima ora si è messa con uno che vince o si piazza regolarmente nelle GF... direi che non è colpa mia. :-x
Con le nuove rotelle ho fatto un macello, mi è finita la catena nei raggi e ho scentrato la ruota posteriore di brutto e grattato via un bel po' di vernice dal telaio dell'orsetta. :cry:
Aqualung
21-07-2009, 12:02:27
Mah... la penultima da quando l'ho mollata si è comprata la bici da corsa e si è messa a far gare... l'ultima ora si è messa con uno che vince o si piazza regolarmente nelle GF... direi che non è colpa mia. :-x
Con le nuove rotelle ho fatto un macello, mi è finita la catena nei raggi e ho scentrato la ruota posteriore di brutto e grattato via un bel po' di vernice dal telaio dell'orsetta. :cry:
Mah, forse le hai contagiate....
Comunque, niente paura, sei giovane ed il mondo è pieno di femmine: devi fare solo un fischio.
La faccenda delle ruote mi rattrista.... :bua:
Se la catena è caduta, probabilmente il cambio era da registrare...
Se venivi a casa mia per il montaggio, non sarebbe accaduto. :rosik:
zatteo
21-07-2009, 12:03:04
Nato e cresciuto sui Colli, adesso vivo a Padova.
Ho acquistato da poco una bdc e mi si vede 2-3 volte la settimana arrancare fuori forma per i Colli, ma senza... imbarazzo! :mrgreen:
Un po' alla volta si fa tutto!!
Aqualung
21-07-2009, 12:07:17
Nato e cresciuto sui Colli, adesso vivo a Padova.
Ho acquistato da poco una bdc e mi si vede 2-3 volte la settimana arrancare fuori forma per i Colli, ma senza... imbarazzo! :mrgreen:
Un po' alla volta si fa tutto!!
Bravo Zatteo.
Se un giorno vorrai potrai aggiugnerti al leggendario squadrone delle Nutrie Patavine.
Ma dovrai essere bene allenato, perchè c'è gente che mena forte!
Andrea_Web
21-07-2009, 12:13:28
Ho fatto la classica *******, nella fretta di provarle.
Praticamente mancava uno spessore nella confezione, la ruota libera non girava bene e mi ha tirato dentro la catena quando ho smesso di pedalare.
Non son venuto da te perchè mi faccio sempre tante seghe mentali sul disturbare la gente. :cry
Andrea_Web
21-07-2009, 12:14:04
Bravo Zatteo.
Se un giorno vorrai potrai aggiugnerti al leggendario squadrone delle Nutrie Patavine.
Soprattutto la bocca meniamo forte. :mrgreen:
Aqualung
21-07-2009, 12:16:52
Ho fatto la classica *******, nella fretta di provarle.
Praticamente mancava uno spessore nella confezione, la ruota libera non girava bene e mi ha tirato dentro la catena quando ho smesso di pedalare.
Non son venuto da te perchè mi faccio sempre tante seghe mentali sul disturbare la gente. :cry
:rosik: :rosik:
Te-o sè che semo tuti na fameja!
stenobiker
21-07-2009, 12:18:39
Ciao a tutti i padovani.
Io abito a Treponti di Teolo e quindi i colli sono il mio pane.. non quotidiano ahimè!!!
Ho due gemelli di 20 mesi e il tempo per correre è veramente poco.
Cmq riesco a fare qualche uscita.. bici Scapin e divisa Club Colli Euganei porto spesso un cappellino verde Liquigas.
zatteo
21-07-2009, 12:21:37
Bravo Zatteo.
Ecco, allora intanto mi alleno!! :cassius:
Cmq è già una droga, fantastico!!!
Andrea_Web
21-07-2009, 12:26:55
:rosik: :rosik:
Te-o sè che semo tuti na fameja!
Vabbè, verrò una sera di queste a romperti i maroni e a farti fare una stima dei danni... va bene?!:mrgreen:
Aqualung
21-07-2009, 12:28:35
Vabbè, verrò una sera di queste a romperti i maroni e a farti fare una stima dei danni... va bene?!:mrgreen:
OK, avvisa un po' prima.
o-o
pbass71
21-07-2009, 12:29:52
Zatteo e Steno.... allora ci si vede su per Teolo e dintorni!
Bisognerebbe mettere il nickname adesivo sull'orizzontale della bici... sarebbe un modo per capire chi siamo...
Andrea_Web
21-07-2009, 12:31:08
OK, avvisa un po' prima.
o-o
Mi dirai tu quando puoi! :eek:
zatteo
21-07-2009, 12:33:25
Zatteo e Steno.... allora ci si vede su per Teolo e dintorni!
Bisognerebbe mettere il nickname adesivo sull'orizzontale della bici... sarebbe un modo per capire chi siamo...
Già fatto... ma sul casco! o-o
valentina
21-07-2009, 14:40:05
Ciao Stenobiker e benvenuto anche a Zatteo,
se oggi pomeriggio incontro (e faccio in tempo a riconoscere) un ciclista gongolante dei suoi due gemelli o un 'casco-zatteo' farò un gran saluto! @Pbass oggi sono per un giro lungo e a passo lento, quindi... ognuno per la sua strada, d'accordo? però, se per caso verso le 20.00 fossi a Teolo e volessi tirare il ritorno a casa... ti lascio fare e mi 'arruoto' volentieri:mrgreen:!
stenobiker
21-07-2009, 14:44:03
..più che gongolante esaurito.. però mi hanno tirato a lucido, ho perso qualche kg e in salita volo.
Oggi speravo di uscire in bici ma sono bloccato in ufficio e forse mi resta il tempo per una corsettina a piedi.
Ciao
pbass71
21-07-2009, 17:06:52
se oggi pomeriggio incontro (e faccio in tempo a riconoscere) un ciclista gongolante dei suoi due gemelli o un 'casco-zatteo' farò un gran saluto! @Pbass oggi sono per un giro lungo e a passo lento, quindi... ognuno per la sua strada, d'accordo? però, se per caso verso le 20.00 fossi a Teolo e volessi tirare il ritorno a casa... ti lascio fare e mi 'arruoto' volentieri:mrgreen:!
ok.. io breve/intenso..
caso mai mi faccio il giro lunghetto giovedì e venerdì.
se ci becchiamo a Teolo torno volentieri con te verso casa/anguriaro
valentina
21-07-2009, 17:19:58
ok.. io breve/intenso..
caso mai mi faccio il giro lunghetto giovedì e venerdì.
se ci becchiamo a Teolo torno volentieri con te verso casa/anguriaro
Ottimo! Se tu tiri il ritorno, io (:wacko:) poi offro l'anguria!!!:mrgreen: Altrimenti, domani o venere! A dopo, magari
valentina
21-07-2009, 22:04:44
Come da programma, giro lento e lungo, con una nuova bellissima salita scoperta un po- per caso, Montericco da Monselice - che sicuramente tutti i ciclisti padovani conosceranno come il corridoio di casa loro, ma che io non avevo mai fatto! un gran posto, e anche l-eremo di S. Domenico in cima... una piacevole sorpresa. La salita e- piu- breve e meno dura, forse, di quella del Monte della Madonna, ma la vista e- piu- bella, soprattuto al tramonto. Poi il ritorno da Arqua-, via scalette, Oci, passo Roverello, Cingolina! Arrivata a casa era quasi buio!
Aqualung
22-07-2009, 08:11:02
Come da programma, giro lento e lungo, con una nuova bellissima salita scoperta un po- per caso, Montericco da Monselice - che sicuramente tutti i ciclisti padovani conosceranno come il corridoio di casa loro, ma che io non avevo mai fatto! un gran posto, e anche l-eremo di S. Domenico in cima... una piacevole sorpresa. La salita e- piu- breve e meno dura, forse, di quella del Monte della Madonna, ma la vista e- piu- bella, soprattuto al tramonto. Poi il ritorno da Arqua-, via scalette, Oci, passo Roverello, Cingolina! Arrivata a casa era quasi buio!
:azz
Non conoscevi il Monte Ricco??? smackbutt
Quel monticello passerà alla storia, non solo per la dura erta, ma soprattutto perchè lì sopra si concluse, a suo tempo, quel dannato e interminabile corso fidanzati cui fui costretto a partecipare, con la forza. :angrymod: :cassius:
Di nuovo complimenti per le tue quotidiane imprese! o-o
Sei davvero coriacea....se Stakanov fosse stato un ciclista, gli avrebbero dato il "Premio Valentina".....
Cavoli, ma c'hai pensato: saresti la moglie ideale per buona parte dei forumendoli qui! (casomai prova con un annuncio nel mercatino) :-x
Anch'io ieri sera ho tentato l'uscita: dopo un km sono tornato indietro causa foratura! :rosik:
Alla fine ho fatto torreglia-cstelnuovo-panchina Teolo-PD.
pbass71
22-07-2009, 08:19:39
Hei Aqua... corso di fidanzati? Ma prima di sposarsi non ti fanno fare il corso di sopravvivenza in Uzbekistan, magari a Samarcanda??
Io credevo fosse così...
Anche io giretto brevissi-missi-mo: Teolo e ritorno. Ieri buttava così...ma va bene lo stesso.
A Valentina i soliti omaggi per la sua gamba! Brava brava... comunque nemmeno io ho mai fatto il Ricco... dai Aqua...sculacciami!
Aqualung
22-07-2009, 08:23:52
Hei Aqua... corso di fidanzati? Ma prima di sposarsi non ti fanno fare il corso di sopravvivenza in Uzbekistan, magari a Samarcanda??
Io credevo fosse così...
Anche io giretto brevissi-missi-mo: Teolo e ritorno. Ieri buttava così...ma va bene lo stesso.
A Valentina i soliti omaggi per la sua gamba! Brava brava... comunque nemmeno io ho mai fatto il Ricco... dai Aqua...sculacciami!
Contento tu.....
smackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbutt
L'ultima volta che ho fatto il Ricco è stato lo scorso fine settembre con quei dannati di Beppeturbo, AndreaWeb e ElSante.
Tutti fortissimi.
Si può dire che quel giorno è stato l'apice della mia carriera ciclistica... al ritorno, sulla strada dei Colli, sono riuscito a stare a ruota dei ElSante che tirava a 48 all'ora... :wacko:
Mah...bei tempi quando si era giovani.... :cry:
Andrea_Web
22-07-2009, 08:30:06
Contento tu.....
smackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbutt
L'ultima volta che ho fatto il Ricco è stato lo scorso fine settembre con quei dannati di Beppeturbo, AndreaWeb e ElSante.
Tutti fortissimi.
Si può dire che quel giorno è stato l'apice della mia carriera ciclistica... al ritorno, sulla strada dei Colli, sono riuscito a stare a ruota dei ElSante che tirava a 48 all'ora... :wacko:
Mah...bei tempi quando si era giovani.... :cry:
Da notare che la domenica successiva a quel giorno l'influsso positivo del CT ha permesso a ElSante di arrivare 1° di categoria e al sottoscritto di arrivare 5° a Cervia. o-o
Il brutto del Monte Ricco è quella cacchio di sbarra!!!
Aqualung
22-07-2009, 08:54:34
Da notare che la domenica successiva a quel giorno l'influsso positivo del CT ha permesso a ElSante di arrivare 1° di categoria e al sottoscritto di arrivare 5° a Cervia. o-o
Il brutto del Monte Ricco è quella cacchio di sbarra!!!
E dopo dite male del povero CT..... :rosik:
Per la sbarra: io addirittura pensavo che non si potesse più salire sul Monte Ricco....per quello l'ho "trascurato" per tanti anni.
valentina
22-07-2009, 08:56:45
Ciao Aqua e Pbass,
così mi fate arrossire:oops:! in verità mi dirigevo verso Baone per provare un'altra delle salite suggerite da Beppeturbo, poi ho trovato... una via di fuga; d'accordo che era in salita, ma credo fosse molto meno in salita di quella che da Baone porta a Calaone: diciamo che sono stata un po' vigliacca!
A Pbass: quella di Montericco è proprio bella, quando vuoi la proviamo (e prima ci facciamo la parete verticale da Galzignano che, secondo me, adesso i fichi saranno maturati:mrgreen:: tu vai in cima, io mi fermo per il raccolto)!
Ad Andrea, in effetti la sbarra è un problema, soprattutto in discesa! per stavolta sono riuscita a fermarmi prima di conoscerla proprio-proprio-da-vicino.
Ad Aqua: la bici va meglio, ma in effetti una visitina dal dottore non le farebbe male! Se a settembre mi decido a cambiarla mi dài una mano a sceglierne una 'valentina-compatibile'?o-o
Andrea_Web
22-07-2009, 09:01:24
E dopo dite male del povero CT..... :rosik:
Il CT ha (spesso) ragione!
Intanto ieri oltre alla ruota scentrata el al carro posteriore graffiato di bbbestia si è aggiunto anche il forcellino storto, evidentemente nella "botta" presa.
Userò il muletto fino a giovedì 30 giorno in cui potro' andare dal "medico". :cry:
Fabione
22-07-2009, 09:02:47
Oggi pomeriggio c'è nessuno in giro?
Aqualung
22-07-2009, 09:08:07
Il CT ha (spesso) ragione!
Intanto ieri oltre alla ruota scentrata el al carro posteriore graffiato di bbbestia si è aggiunto anche il forcellino storto, evidentemente nella "botta" presa.
Userò il muletto fino a giovedì 30 giorno in cui potro' andare dal "medico". :cry:
Il CT ha (sempre) ragione! :asd:
Se hai il forcellino (in realtà si chiama "attacco cambio" :angrymod: ) storto, allora devi per forza andare da uno che ha lo strumento per raddrizzarlo.
Non hai ancora venduto la Specy?
Aqualung
22-07-2009, 09:09:55
Ciao Aqua e Pbass,
così mi fate arrossire:oops:! in verità mi dirigevo verso Baone per provare un'altra delle salite suggerite da Beppeturbo, poi ho trovato... una via di fuga; d'accordo che era in salita, ma credo fosse molto meno in salita di quella che da Baone porta a Calaone: diciamo che sono stata un po' vigliacca!
A Pbass: quella di Montericco è proprio bella, quando vuoi la proviamo (e prima ci facciamo la parete verticale da Galzignano che, secondo me, adesso i fichi saranno maturati:mrgreen:: tu vai in cima, io mi fermo per il raccolto)!
Ad Andrea, in effetti la sbarra è un problema, soprattutto in discesa! per stavolta sono riuscita a fermarmi prima di conoscerla proprio-proprio-da-vicino.
Ad Aqua: la bici va meglio, ma in effetti una visitina dal dottore non le farebbe male! Se a settembre mi decido a cambiarla mi dài una mano a sceglierne una 'valentina-compatibile'?o-o
Volentieri, magari sentendo anche altri pareri.
Qui ognuno ha sempre idee diverse sulla bici da consigliare.
Aqualung
22-07-2009, 09:13:48
Io ho deciso di star fermo per un po': ahimè, non vado più avanti e temo per colpa di una colite o gastrite o qualcos'altro.
E poi la panchina di Teolo non mi dà più emozioni.....
Aspetto il rientro del medico dalle ferie per fare gli esami del caso.
:prega:
valentina
22-07-2009, 09:17:21
:afraid::wacko::afraid::wacko:
pbass71
22-07-2009, 09:33:11
chiedi consiglio a LUI e non a ME?
http://www.istitutogiuliano.it/pubblicazioni/Lunarietto_05/Bicicletta_primi_900_pubblicit%C3%A0.gif
fai male.... io avevo qualche consiglio....buono!
valentina
22-07-2009, 09:37:36
chiedi consiglio a LUI e non a ME?
http://www.istitutogiuliano.it/pubblicazioni/Lunarietto_05/Bicicletta_primi_900_pubblicit%C3%A0.gif
fai male.... io avevo qualche consiglio....buono!
Vedo! che in discesa, secondo me, vai fortissimo con una bici così! Io, fossi in te, la proverei oggi pomeriggio con FAbione, sui colli!:mrgreen:
Andrea_Web
22-07-2009, 10:54:41
Il CT ha (sempre) ragione! :asd:
Se hai il forcellino (in realtà si chiama "attacco cambio" :angrymod: ) storto, allora devi per forza andare da uno che ha lo strumento per raddrizzarlo.
Non hai ancora venduto la Specy?
Per il cambio infatti andrò dai Fratelli quando torna Sergio settimana prossima, ma temo che per motivi di lavoro non potrò avere una diagnosi prima di giovedì.
La Specy non volevo svenderla, per cui me la tengo visto che la mia richiesta economica non è stata soddisfatta!
Aqualung
22-07-2009, 11:24:16
Vedo! che in discesa, secondo me, vai fortissimo con una bici così! Io, fossi in te, la proverei oggi pomeriggio con FAbione, sui colli!:mrgreen:
La nuova Vale-bici in pratica potrebbe già essere (super) consigliata:
Cannondale Caad9 montata Viagr....ops...Tiagra con tripla (con quello che fai, la tripla te ce vo') !!
Ottimo telaio, gruppo solido e preciso e prezzo 999 euri!!
Chiedere di più sarebbe immorale. :asd2:
http://video.cannondale.com/images/09/CE/spec/v2/9ra93t_bbq.jpg (http://video.cannondale.com/images/09/CE/large/9ra93t_bbq.jpg)
Fabione
22-07-2009, 11:27:07
La tripla mi lascia perplesso.
Valentina ha gamba, se monta un 11v con 50-34 e 12-27 va dove vuole.
Aqualung
22-07-2009, 11:29:03
Per il cambio infatti andrò dai Fratelli quando torna Sergio settimana prossima, ma temo che per motivi di lavoro non potrò avere una diagnosi prima di giovedì.
La Specy non volevo svenderla, per cui me la tengo visto che la mia richiesta economica non è stata soddisfatta!
Il prezzo che mi avevi detto però non era poi così male. ;nonzo%
E' anche il mio modo di vedere: piuttosto di regalarlo, l'usato me lo tengo!
(Infatti ho il garage pieno di roba).
Un muletto cmq serve sempre.
Andrea_Web
22-07-2009, 11:31:48
Potrei sempre proporre il mio muletto a Valentina... :mrgreen:
Fabione
22-07-2009, 11:33:37
Potrei sempre proporre il mio muletto a Valentina... :mrgreen:
troppo alta.
Aqualung
22-07-2009, 11:44:36
La tripla mi lascia perplesso.
Valentina ha gamba, se monta un 11v con 50-34 e 12-27 va dove vuole.
...aggiungerei un "quasi" a dove vuole.
Lo Zoncolan è duro anche con il 34 x 27, con il 30 x 27 va già meglio.
E Valentina lo Zoncolan se lo va a fare prima o poi, questo è sicuro come che domani è venerdì.
Andrea_Web
22-07-2009, 11:45:46
troppo alta.
Infatti non avendola mai vista ho sparato a caso... :mrgreen:
E' la Karpets delle Nutrie?
Ho ancora in mente Pellizotti a ruota di Karpets ieri, mi stavo sbellicando... il russo a ruota del Franco un po' meno... :rosik:
Andrea_Web
22-07-2009, 11:47:18
E Valentina lo Zoncolan se lo va a fare prima o poi, questo è sicuro come che domani è venerdì.
Col 34x27 il Zoncolan se lo fa cmq tranquilla dai giri che si fa.
Magari fosse venerdì domani... :cry:
Aqualung
22-07-2009, 11:47:19
troppo alta.
;nonzo%
Alta quanto?
Potrei venderle allora uno dei miei prestigiosi Caad tg. 58 ... :mrgreen:
pbass71
22-07-2009, 11:48:10
infatti è giovedì..
Aqualung
22-07-2009, 11:48:55
Col 34x27 il Zoncolan se lo fa cmq tranquilla dai giri che si fa.
Magari fosse venerdì domani... :cry:
Usti, domani è Zoba! :bua:
mah, ho sentito di gente super allenata che sullo Zoncolan con il 39 x 29 ha imprecato contro dei, parenti e santi vari.....
Fabione
22-07-2009, 11:49:38
;nonzo%
Alta quanto?
Potrei venderle allora uno dei miei prestigiosi Caad tg. 58 ... :mrgreen:
Non so quanto sia alta, però è più alta di Andrea.
pbass71
22-07-2009, 11:50:43
..comunque Valentina va dove vuole...
ci pedalo spesso assieme e non ha problemi di gamba...
MA LASCIA STARE LA TRIPLA...TE PREGO!
Aqualung
22-07-2009, 11:53:24
..comunque Valentina va dove vuole...
ci pedalo spesso assieme e non ha problemi di gamba...
MA LASCIA STARE LA TRIPLA...TE PREGO!
Cavoletti di Bruxelles......visto che insistete, allora le vendo un mia Cannondale: ho giusto compact e cassetta 12-27 !!
Valentinaaaaa...passa con il libretto degli assegniiiiiiii...... :mrgreen:
Aqualung
22-07-2009, 11:56:11
pbass71
22-07-2009, 11:57:53
Aqua....una % la devi anche a me...sono io che, pedalando, le sto facendo un brainwash per acquistare la bici nuova.... eh eh....
mi basta il 10% di provvigione...
Fabione
22-07-2009, 11:58:27
Cavoletti di Bruxelles......visto che insistete, allora le vendo un mia Cannondale: ho giusto compact e cassetta 12-27 !!
Valentinaaaaa...passa con il libretto degli assegniiiiiiii...... :mrgreen:
quanto alto sei?
misure bici?
anno?
Montata?
pbass71
22-07-2009, 12:01:13
ieri..al rientro da Teolo ho visto un sacco di "treni"..che però andavano in senso contrario... che peccato!
Anche un sacco di ragazze che andavo via forte!
Non ne avevo mai viste così tante...tutte vestite di tutto punto.
Aqua... mi sa che devi venire anche tu verso quell'ora...
Ho provato a riconoscere alcuni di voi... ma sapendo solo il nickname è dura...
Andrea_Web
22-07-2009, 12:02:59
Usti, domani è Zoba! :bua:
mah, ho sentito di gente super allenata che sullo Zoncolan con il 39 x 29 ha imprecato contro dei, parenti e santi vari.....
Allora non era così tanto allenata, perchè col 34x25 io non ho porconato in modo particolare... e non mi consideravo tanto allenato 2 anni fa.
valentina
22-07-2009, 12:03:15
No, lo Zoncolan no:cry:. Ti prego non mettermelo in testa, altrimenti... Va beh, ora vedo di localizzarlo e programmare un giretto (magari con la moto del barista sotto casa!:mrgreen::mrgreen: )
Ad Aqua, la bici mi pare bellissima, grazie; e il prezzo è ottimo davvero: ma il telaio di cosa è fatto? Sono alta 1,72 (Karpets...? magari, mi mancano appena 20 cm): forse un 58 è un po' grande? Ma la storia dei telai da donna non vale niente? Morello mi ha tenuto un lungo discorso l'ultima volta, dicendomi che non esistono telai da donna, l'unica cosa da donna sono le 'tinte' sul telaio. Magari ha ragione...;nonzo%
Aqualung
22-07-2009, 12:06:19
quanto alto sei?
misure bici?
anno?
Montata?
Più che l'altezza ( 1.81) è il cavallo a farla da padrone: 89 cm !
La taglia è Cannondale 58 per le misure esatte puoi andare su www.Cannondale.com (http://www.Cannondale.com)
L'ho acquistata a fine ottobre 2008 (è modello 2009).
Montata o smontata..non c'è problema.
Il telaio è questo, poi per i componenti bisogna vedere...
http://img23.imageshack.us/img23/8190/caadsmp.jpg
Fabione
22-07-2009, 12:08:30
troppo grande per Valentina-
Aqualung
22-07-2009, 12:08:30
No, lo Zoncolan no:cry:. Ti prego non mettermelo in testa, altrimenti... Va beh, ora vedo di localizzarlo e programmare un giretto (magari con la moto del barista sotto casa!:mrgreen::mrgreen: )
Ad Aqua, la bici mi pare bellissima, grazie; e il prezzo è ottimo davvero: ma il telaio di cosa è fatto? Sono alta 1,72 (Karpets...? magari, mi mancano appena 20 cm): forse un 58 è un po' grande? Ma la storia dei telai da donna non vale niente? Morello mi ha tenuto un lungo discorso l'ultima volta, dicendomi che non esistono telai da donna, l'unica cosa da donna sono le 'tinte' sul telaio. Magari ha ragione...;nonzo%
Il 58 ti sarebbe enorme.
Ti andrebbe bene un 52, max max un 54.
Cannondale ha pure la versione Femine della Synapse...praticamente stessa roba della Caad9 ma con geometrie meno aggressive, più comode per le lunghe percorrenze..
Fabione
22-07-2009, 12:09:32
MOrello ha ragione.
Ma a quanto ammonterebbe il budget di spesa?
valentina
22-07-2009, 12:10:06
quanto alto sei?
misure bici?
anno?
Montata?
Ciao FAbione,
usti, tutte queste domande mi confondono: alta detto, 1,72;
misure bici: boh!
anno: mio o della bici?
Montata? ;nonzo% Ti riferisci ai rapporti? davanti 53x39; dietro il più grande è un 28, il più piccolo mi pare abbia 14 denti, in tutto sono 8!
(mi dovrò comprare una enciclopedia del ciclismo:mrgreen:)
Aqualung
22-07-2009, 12:11:22
Questa è la versione Feminine della Synapse
http://video.cannondale.com/images/09/CE/spec/v2/9rwa1t_wht.jpg (http://video.cannondale.com/images/09/CE/large/9rwa1t_wht.jpg)
valentina
22-07-2009, 12:12:40
Più che l'altezza ( 1.81) è il cavallo a farla da padrone: 89 cm !
La taglia è Cannondale 58 per le misure esatte puoi andare su www.Cannondale.com (http://www.Cannondale.com)
L'ho acquistata a fine ottobre 2008 (è modello 2009).
Montata o smontata..non c'è problema.
Il telaio è questo, poi per i componenti bisogna vedere...
Bellissima,
ma il mio cavallo è un pony: 81 cm!
Aqualung
22-07-2009, 12:13:23
Ciao FAbione,
usti, tutte queste domande mi confondono: alta detto, 1,72;
misure bici: boh!
anno: mio o della bici?
Montata? ;nonzo% Ti riferisci ai rapporti? davanti 53x39; dietro il più grande è un 28, il più piccolo mi pare abbia 14 denti, in tutto sono 8!
(mi dovrò comprare una enciclopedia del ciclismo:mrgreen:)
8V !!!!
Hai una bici dei tempi di marco caco.... :mrgreen:
Scommetto che i nr. denti dei pignoni sono riportati in numeri romani....
Via via...una bici nuova ti ci vuole!!
Aqualung
22-07-2009, 12:14:14
Bellissima,
ma il mio cavallo è un pony: 81 cm!
Vabbè, te la tengo per quando crescerai... :asd:
valentina
22-07-2009, 12:14:38
MOrello ha ragione.
Ma a quanto ammonterebbe il budget di spesa?
Lo temevo che avesse ragione.
Il budget... beh 1000 euro: pochino? bisogna vedere come si mette il lavoro, se andasse bene potrei pensare a qualcosa in più...
Andrea_Web
22-07-2009, 12:16:12
Io sono 1,70 non tanto più basso quindi! :angrymod:
Per la cronaca domani sera riporterò il mio muletto sui colli, partenza da Pd ore 16.30 circa, ritorno non oltre le 20/20.30, se qualcuno si vuole aggregare mi fa piacere. o-o
Fabione
22-07-2009, 12:19:04
Per la cronaca domani sera riporterò il mio muletto sui colli, partenza da Pd ore 16.30 circa, ritorno non oltre le 20/20.30, se qualcuno si vuole aggregare mi fa piacere. o-o
domani porto via il metro.
Aqualung
22-07-2009, 12:20:01
Lo temevo che avesse ragione.
Il budget... beh 1000 euro: pochino? bisogna vedere come si mette il lavoro, se andasse bene potrei pensare a qualcosa in più...
1000 euri purtroppo non sono tanti visti i prezzi delle bici di oggi. :wacko:
O ti rivolgi ad un usato, oppure ad un nuovo tipo Cannondale, che ha davvero ottimi prezzi per quello che offre.
Non vedo alternative.
Altrimenti ti procuri il telaio poi io ho avrei tutti il resto NUOVO (smontato dalla Cannaondale appena acquistata) che potrei darti anche a rate (tipo: anticipo oggi, il resto domani :mrgreen:),.
Allora potresti anche restare ben sotto i 1000 euri...
pbass71
22-07-2009, 12:22:05
sìì !
posso? possiamo?
dai Velentina..così vedi il suo muletto... lo compri e lui torna a piedi...
valentina
22-07-2009, 12:26:06
1000 euri purtroppo non sono tanti visti i prezzi delle bici di oggi. :wacko:
O ti rivolgi ad un usato, oppure ad un nuovo tipo Cannondale, che ha davvero ottimi prezzi per quello che offre.
Non vedo alternative.
Altrimenti ti procuri il telaio poi io ho avrei tutti il resto NUOVO (smontato dalla Cannaondale appena acquistata) che potrei darti anche a rate (tipo: anticipo oggi, il resto domani :mrgreen:),.
Allora potresti anche restare ben sotto i 1000 euri...
In effetti la bici è davvero vecchiotta, quasi quanto me, forse.
Nulla contro l'usato, se è in condizioni buone! Eventualmente sì, potrei trovare un telaio e montarlo con i pezzi tuoi e i bezzi miei!:mrgreen: Ma whisp il mercatino qui del forum è un buon posto per acquistare l'usato?
Andrea_Web
22-07-2009, 12:26:46
sìì !
posso? possiamo?
No dai... già la nuova Orsetta Canadese per colpe non sue mi ha lasciato a piedi, se mi lascia a piedi in questi giorni anche la Sinuosa Americana sono fottuto! :cry:
pbass71
22-07-2009, 12:28:51
Valentina... domani pomeriggio prendiamo l'eurostar andreaweb?
Abbiamo il biglietto?
Andrea_Web
22-07-2009, 12:30:29
La mie bdc le vedete qui in caso vi interessino:
http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=view&id=3988 (http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=view&id=3988)
il muletto ha il nastro nero ora.
valentina
22-07-2009, 12:30:29
sìì !
posso? possiamo?
Certo,
bisogna vedere se mi riesce di fermarlo... cosa? lo fermi tu? allora d'accordo. Comunque ssì, ssì.
Aqua, perché non vieni anche tu? Sulle bici non so nulla, ma di colite e gastrite potrei parlare per ore...
E in ogni caso io esco anche oggi, nel tardo pomeriggio.
Aqualung
22-07-2009, 12:30:55
In effetti la bici è davvero vecchiotta, quasi quanto me, forse.
Nulla contro l'usato, se è in condizioni buone! Eventualmente sì, potrei trovare un telaio e montarlo con i pezzi tuoi e i bezzi miei!:mrgreen: Ma whisp il mercatino qui del forum è un buon posto per acquistare l'usato?
Direi di sì, tenendo anche conto che qui la gente compra solo se a prezzo NETTAMENTE più basso che in altre parti e se il componente è PERFETTO.
Infatti io non metto mai annunci qui proprio perchè il grande affare lo fa solo chi acquista. Chi vende ci rimette una barca di soldi, altrimenti non vende.
Parlo per esperienza di vendita personale ultra decennale.
Anche acquistando nuovo cmq si fanno ottimi affari.
C'è un negozio, ad esempio, che vende a prezzi assai più bassi che altrove.
Andrea_Web
22-07-2009, 12:31:04
Valentina... domani pomeriggio prendiamo l'eurostar andreaweb?
Abbiamo il biglietto?
In questo periodo sembro più una "tradotta" che un "ES". :wacko:
valentina
22-07-2009, 12:35:07
La mie bdc le vedete qui in caso vi interessino:
http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=view&id=3988 (http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=view&id=3988)
il muletto ha il nastro nero ora.
Viste! e belle entrambe: ma sulla Specialize dovrei comunque cambiare il pacco pignoni: con il 25 non faccio neanche il cavalcavia della Stazione! Davanti è un 53x39, vero?
Aqualung
22-07-2009, 12:35:09
Certo,
bisogna vedere se mi riesce di fermarlo... cosa? lo fermi tu? allora d'accordo. Comunque ssì, ssì.
Aqua, perché non vieni anche tu? Sulle bici non so nulla, ma di colite e gastrite potrei parlare per ore...
E in ogni caso io esco anche oggi, nel tardo pomeriggio.
Io mi sono momentaneamente ritirato da tutte le attività che richiedono un certo impegno...fisico. :lookaround:
La bici di Andrea Web sarebbe davvero un ottimo affare considerata la componentistica che monta.
Potresti farci un pensierino..... ad abbassare ulteriormente il prezzo ci pensa poi Fabione... :cassius:
Aqualung
22-07-2009, 12:36:06
Viste! e belle entrambe: ma sulla Specialize dovrei comunque cambiare il pacco pignoni: con il 25 non faccio neanche il cavalcavia della Stazione! Davanti è un 53x39, vero?
Se ricordo bene ha la compact 50 x 34.
34 x 25 corrisponde ad un 39 x 29.
Andrea_Web
22-07-2009, 12:39:22
La Specialized monta un 50x34, per il pacco pignoni dipende da che ruote vorresti le R1 hanno un 12-27, le Dura-Ace Custom 12-25.
Ovviamente tutto montato Dura-Ace che non mi sporco le mani con il Tiagra. :mrgreen:
Aqualung
22-07-2009, 12:44:20
La Specialized monta un 50x34, per il pacco pignoni dipende da che ruote vorresti le R1 hanno un 12-27, le Dura-Ace Custom 12-25.
Ovviamente tutto montato Dura-Ace che non mi sporco le mani con il Tiagra. :mrgreen:
:angrymod:
Questa è concorrenza sleale!! :rosik:
valentina
22-07-2009, 12:45:09
Andrea,
guarda io non ne capisco nulla! Per dire: l'Ace era quello che usava la madre di un mio ex-moroso per lavare i vestiti (e anche in questo campo, non sono niente ferrata)... ti lascio immaginare. Beh, domani la vedo, però per comprarla devo davvero capire come si mette il lavoro a settembre! Ne parliamo domani?
Fabione: posso eleggerti mio mediatore con Andrea? come dire, sono certa che strapperesti un gran prezzo!:mrgreen:
Fabione
22-07-2009, 12:47:38
Andrea,
guarda io non ne capisco nulla! Per dire: l'Ace era quello che usava la madre di un mio ex-moroso per lavare i vestiti (e anche in questo campo, non sono niente ferrata)... ti lascio immaginare. Beh, domani la vedo, però per comprarla devo davvero capire come si mette il lavoro a settembre! Ne parliamo domani?
Fabione: posso eleggerti mio mediatore con Andrea? come dire, sono certa che strapperesti un gran prezzo!:mrgreen:
certo!
Andrea_Web
22-07-2009, 12:51:08
Andrea,
Io la venderei non prima del 4 ottobre alle ore 13 circa... sempre se la vendo!
Mi verrebbe il panico trovarmi il sabato prima di una gara con l'Orsetta debilitata e senza il muletto, per cui vai tranquilla, nel caso decidessi di addottarla hai tutto il tempo di sto mondo, lei continuerà a fare sonni tranquilli in cameretta mia almeno fino alla data sopra citata. :mrgreen:
Andrea_Web
22-07-2009, 12:51:44
certo!
Oh oh... qui rischio un comodato d'uso gratuito a favore di Valentina... :wacko:
valentina
22-07-2009, 12:54:05
certo!
o-oo-oo-o
olmo 8.5
22-07-2009, 13:29:13
Ciao Valentina, scusa se mi intrometto ...:mrgreen:
e ci mancherebbe altro... non vorrei spodestare nessuno...;nonzo%
ma dai un okkio anche a queste....
il prezzo di entrambe mi sembra veramente D.O.C...:-P:-P
di più.... non saprei...
http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=39725 (http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=39725)
http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=39726 (http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=39726)
Aqualung
22-07-2009, 14:08:30
Andrea,
Se non ricordo male io usavo Ace (o era merito?? ;nonzo% ) , l'appretto con il manico :lookaround: , quando, da single, dovevo stirare.
E stiravo pure bene, a parte i colletti delle camicie che sembravano più le ali degli Stukas tedeschi..... :bua:
Bei tempi.
Il gruppo Dura Ace è il gruppo di vertice della Shimano. Insomma il miglior gruppo giapponese in circolazione!
Fabione
22-07-2009, 14:26:39
Io la venderei non prima del 4 ottobre alle ore 13 circa... sempre se la vendo!
Mi verrebbe il panico trovarmi il sabato prima di una gara con l'Orsetta debilitata e senza il muletto, per cui vai tranquilla, nel caso decidessi di addottarla hai tutto il tempo di sto mondo, lei continuerà a fare sonni tranquilli in cameretta mia almeno fino alla data sopra citata. :mrgreen:
ma cos'ha l'orsetta?
Aqualung
22-07-2009, 14:35:08
A grande richiesta :sborone: , ecco alcune foto di domenica.
sullo sfondo le Pale di San Martino
http://img263.imageshack.us/img263/2482/lisser1.jpg
La fantozziana nuvoletta sopra Cima Grappa !
http://img210.imageshack.us/img210/2501/lisser2.jpg
L'ex forte italiano in vetta al Monte Lisser
http://img145.imageshack.us/img145/9035/lisser3.jpg
Orizzonte perduto http://img146.imageshack.us/img146/1030/lisser4.jpg
La nobile ed imponente mole di Cima d'Asta
http://img218.imageshack.us/img218/7489/lisser5.jpg
cavallucci
http://img218.imageshack.us/img218/4377/lisser6.jpg
particolare di baita
http://img146.imageshack.us/img146/876/lisser7.jpg
valentina
22-07-2009, 14:43:58
Complimenti: sembre belle le tue foto (= le foto fatte da te).o-o
Nel w-e appena trascorso ti ho pensato due, dico ben due, volte:
a) in cima al passo del Fedaia: c'è un tunnel forato, i cui pilastri sembravano scandire la pellicola di una ripresa della Marmolada; se avessi avuto una macchina fotografica decente, con grandangolare forse sarei riuscita a fare una bella foto!
b) Dopo Spormaggiore, località Belforte: bellissimo e diroccato forte, che però a vederlo era assai precedente all'ultima guerra; anche in quel caso non mi sono fermata, ma la vista e il posto era molto bello! Ma magari lo conosci
Aqualung
22-07-2009, 14:50:28
a) in cima al passo del Fedaia: c'è un tunnel forato, i cui pilastri sembravano scandire la pellicola di una ripresa della Marmolada; se avessi avuto una macchina fotografica decente, con grandangolare forse sarei riuscita a fare una bella foto!
b) Dopo Spormaggiore, località Belforte: bellissimo e diroccato forte, che però a vederlo era assai precedente all'ultima guerra; anche in quel caso non mi sono fermata, ma la vista e il posto era molto bello! Ma magari lo conosci
Proprio sulla marmolada passava il fronte nel periodo 15-17 (dopo caporetto fu arretrato), quindi è naturale che vi siano opere di fortificazione.
Sotto il ghiacciao poi, gli austroungarici avevano scavato km e km di gallerie tanto che quella eccezionale opera prese il nome di "Città di Ghiaccio".
Ora, a distanza di oltre 90 anni, il ghiacciaio di tanto in tanto restituisce intatte testimonianze di quella vita oscura.
Anche qualche soldato viene consegnato, affinchè abbia onori e degna sepoltura.
Aqualung
22-07-2009, 15:00:36
Ho visto ora dov'è Belforte di Spormaggiore (che non conoscevo): Valentina, quello è un castello medievale!
Sfido che è sicuramente precedente all'ultimo conflitto. :asd:
http://209.85.129.132/search?q=cache:t9B-JOfHzYsJ:www.prolocospormaggiore.tn.it/sito/spocastel.php+belforte+spormaggiore&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it (http://209.85.129.132/search?q=cache:t9B-JOfHzYsJ:www.prolocospormaggiore.tn.it/sito/spocastel.php+belforte+spormaggiore&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it)
zatteo
22-07-2009, 15:14:38
Proprio sulla marmolada passava il fronte nel periodo 15-17 (dopo caporetto fu arretrato), quindi è naturale che vi siano opere di fortificazione.
Sotto il ghiacciao poi, gli austroungarici avevano scavato km e km di gallerie tanto che quella eccezionale opera prese il nome di "Città di Ghiaccio".
Ora, a distanza di oltre 90 anni, il ghiacciaio di tanto in tanto restituisce intatte testimonianze di quella vita oscura.
Anche qualche soldato viene consegnato, affinchè abbia onori e degna sepoltura.
Ho visto ora dov'è Belforte di Spormaggiore (che non conoscevo): Valentina, quello è un castello medievale!
www.prolocospormaggiore.tn.it/sito/spocastel.php+belforte+spormaggiore&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it (http://209.85.129.132/search?q=cache:t9B-JOfHzYsJ:www.prolocospormaggiore.tn.it/sito/spocastel.php+belforte+spormaggiore&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it)"]http://209.85.129.132/search?q=cache:t9B-JOfHzYsJ:www.prolocospormaggiore.tn.it/sito/spocastel.php+belforte+spormaggiore&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it[/URL]
Adoro questo forum, con l'occasione si ripassa anche la storia! :mrgreen:
Ciao a tutti!
pbass71
22-07-2009, 15:18:52
Se non ricordo male io usavo Ace (o era merito?? ;nonzo% ) , l'appretto con il manico :lookaround: , quando, da single, dovevo stirare.
E stiravo pure bene, a parte i colletti delle camicie che sembravano più le ali degli Stukas tedeschi..... :bua:
Bei tempi.
Il gruppo Dura Ace è il gruppo di vertice della Shimano. Insomma il miglior gruppo giapponese in circolazione!
Valentina..mi raccomando....compra il modello D-A 7800..che l'ultimo 7900 non è mica bello, sai?
hi hi...
Andrea_Web
22-07-2009, 15:19:24
Ciao Ragazzi/e,
mi hanno appena incastrato con una lavorazione notturna oggi, quindi domani sono disponibile anche prima delle 16 (ben prima).
Per cui vi lascio il mio cellulofono in MP.
A domani.
Andrea_Web
22-07-2009, 15:20:56
Valentina..mi raccomando....compra il modello D-A 7800..che l'ultimo 7900 non è mica bello, sai?
hi hi...
Più che non bello (i gusti sono personali), secondo me ha qualche lacuna... tipo la doppia microregolazione sul deragliatore.
Il resto poi è sicuramente di ottima qualità anche nel nuovo.
Andrea_Web
22-07-2009, 15:22:43
ma cos'ha l'orsetta?
L'orsetta è rimasta vittima della mia foga di provare le ruote nuove! :rosik:
Ho montato male il pacco pignoni e mi si è infilata la catena nei raggi, ho scentrato la ruota posteriore nuova, grattato il carro posteriore nella parte sotto al batticatena e "storto" il porta cambio (o forcellino posteriore).
Sergio è in ferie e io dai Brothers per la Bdc vado solo se c'è lui.
Fabione
22-07-2009, 15:27:24
L'orsetta è rimasta vittima della mia foga di provare le ruote nuove! :rosik:
Ho montato male il pacco pignoni e mi si è infilata la catena nei raggi, ho scentrato la ruota posteriore nuova, grattato il carro posteriore nella parte sotto al batticatena e "storto" il porta cambio (o forcellino posteriore).
Sergio è in ferie e io dai Brothers per la Bdc vado solo se c'è lui.
quante ghe ne feto.
Andrea_Web
22-07-2009, 15:29:31
quante ghe ne feto.
La prima e l'ultima volta che mi azzardo a fare qualsiasi roba senza portarla dal meccanico... :rosik:
Fabione
22-07-2009, 15:33:42
ma vai dai fratelli perchè speri te la passino in garanzia?
Andrea_Web
22-07-2009, 15:36:12
ma vai dai fratelli perchè speri te la passino in garanzia?
No no, per far sistemare il cambio e centrare le ruote.
La garanzia non copre la stupidità del proprietario.
Alla fine è il mio meccanico dal 1998 quando correvo, 3 delle mie ultime 4 bici provengono da lì.
Aqualung
22-07-2009, 15:36:39
Bestia trotazza, avete letto?
www.gazzetta.it (http://www.gazzetta.it)
ops...vedo già il thread aperto
valentina
22-07-2009, 15:41:02
http://209.85.129.132/search?q=cache:t9B-JOfHzYsJ:www.prolocospormaggiore.tn.it/sito/spocastel.php+belforte+spormaggiore&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it (http://209.85.129.132/search?q=cache:t9B-JOfHzYsJ:www.prolocospormaggiore.tn.it/sito/spocastel.php+belforte+spormaggiore&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it)
E mi hai allegato anche il link: è stato ricostruito nel '700, quindi è certamente assai precedente alla prima guerra mondiale, ma non direi che la costruzione sia medievale!:rosik:
Ad Andrea,
non so Pbass cosa ne pensi, ma prima delle 16 sui colli ci squagliamo al suolo! beh, vedete voi; io mi adeguo!
Pbass vieni a provare la salita da Baone a Calone oggi pomeriggio?
A Fabione non lo chiedo neanche, che vorrei poter uscire anche domani e nel fine settimana:wacko:... e poi, con me, lui si annoia: al mio passo, e con i suoi chilometraggi facciamo notte!
Aqualung
22-07-2009, 15:46:44
E mi hai allegato anche il link: è stato ricostruito nel '700, quindi è certamente assai precedente alla prima guerra mondiale, ma non direi che la costruzione sia medievale!:rosik:
Ad Andrea,
non so Pbass cosa ne pensi, ma prima delle 16 sui colli ci squagliamo al suolo! beh, vedete voi; io mi adeguo!
Pbass vieni a provare la salita da Baone a Calone oggi pomeriggio?
A Fabione non lo chiedo neanche, che vorrei poter uscire anche domani e nel fine settimana:wacko:... e poi, con me, lui si annoia: al mio passo, e con i suoi chilometraggi facciamo notte!
Se leggi attentamente di quel castello si parla del 1300.....
valentina
22-07-2009, 15:50:11
Se leggi attentamente di quel castello si parla del 1300.....
Ho letto attentamente,
ma la costruzione che ho visto non è medievale; forse le fondamenta, che però non ho visto, sono medievali!:mrgreen:
Dài, non litighiamo su queste quisquilie! Vieni a fare la salita di Baone...che ti passa il malumore! (questa sì che è grande poesia):mrgreen:
Aqualung
22-07-2009, 15:56:59
Ho letto attentamente,
ma la costruzione che ho visto non è medievale; forse le fondamenta, che però non ho visto, sono medievali!:mrgreen:
Dài, non litighiamo su queste quisquilie! Vieni a fare la salita di Baone...che ti passa il malumore! (questa sì che è grande poesia):mrgreen:
Boh, io leggo le note ... questo castello non l'ho visto....
Di sicuro non sto litigando per questo e nemmeno mi fa venire il malumore. :rosik:
(ora vado a prendere il bazooka :mrgreen: )
Qual è la salita di baone? ;nonzo%
Andrea_Web
22-07-2009, 16:00:01
Boh, io leggo le note ... questo castello non l'ho visto....
Di sicuro non sto litigando per questo e nemmeno mi fa venire il malumore. :rosik:
(ora vado a prendere il bazooka :mrgreen: )
Qual è la salita di baone? ;nonzo%
Le salite asfaltate a Calaone sono 4 in ordine di durezza (secondo me):
Via Chiesette Branchine
Grate
Rivadolmo
Panoramica
Aqualung
22-07-2009, 16:02:37
Via Chiesette Branchine
Grate
Rivadolmo
Panoramica
Rivadolmo è m-i-c-i-d-i-a-l-e , secondo me anche più dura delle grate.
Chiesette Bianchine non l'ho mai fatta, ma deve esser un vero muro se viene prima delle altre due che già sono devastanti..
Fabione
22-07-2009, 16:02:53
Via Chiesette Branchine
Grate
Rivadolmo
Panoramica
Per me dalle grate è più dura.
Andrea_Web
22-07-2009, 16:04:36
Naaa, a metà hai addirittura un pezzo in discesa, Chiesette Branchine è l'unica che non molla mai!
ps
Si potrebbe fare un summit domani sui 4 versanti...
pbass71
22-07-2009, 16:15:42
rispondo a tutti...
AW: grazie per il cellulofono..ti ho dato il il mio
Valentina+AW: partire alle 16 è prestino...caldo...ma poi io non riesco ad essere in bici prima delle 18... se volete, arrivo e mi attacco dietro di voi...magari nella parte finale..
AW: il 7800.. so che è questione di gusti...e qui stavo proprio parlando di gusti.. e il 7800 è una cosa che ogni volta che la guardo (la guarnitura, soprattutto) mi dico come hanno fatto a farla così bella...
però...quando sono in qualsiasi situazione e cambio...lui va. sempre. perfetto. e mi chiedo cosa ci può essere di meglio di una cosa che è già perfetta e che non sbaglia un colpo.
Aqua: Di Luca & Cera... a mi di Luca me sta sue bae... boh... (son gusti pure questi)
AW: ma davvero hai grattato raggi/scentrato ruota/grattato carro/storto cambio?
Valentina: oggi riposo... domani siamo con AW.... meglio fare carico di carboidrati...
ma a che ora partiresti?
Aqua: ma sei Rommel? Cadorna? Diaz? Radetzky? La Fayette? Ney?
Andrea_Web
22-07-2009, 16:21:55
Possiamo lasciare da parte il triste discorso sul ferimento dell'orsetta!?
E' un capitolo triste della mia vita, più dell'ultima separazione. :mrgreen:
Entro in silenzio radio Cervélo fino a giovedì.
Domanda per voi che partite alle 18, ma per che ora siete a PD centro al ritorno!?
Che io dalle Scarpe a casa ho 40-50 minuti (in base alla velocità di crociera).
Aqualung
22-07-2009, 16:22:52
rispondo a tutti...
AW: grazie per il cellulofono..ti ho dato il il mio
Valentina+AW: partire alle 16 è prestino...caldo...ma poi io non riesco ad essere in bici prima delle 18... se volete, arrivo e mi attacco dietro di voi...magari nella parte finale..
AW: il 7800.. so che è questione di gusti...e qui stavo proprio parlando di gusti.. e il 7800 è una cosa che ogni volta che la guardo (la guarnitura, soprattutto) mi dico come hanno fatto a farla così bella...
però...quando sono in qualsiasi situazione e cambio...lui va. sempre. perfetto. e mi chiedo cosa ci può essere di meglio di una cosa che è già perfetta e che non sbaglia un colpo.
Aqua: Di Luca & Cera... a mi di Luca me sta sue bae... boh... (son gusti pure questi)
AW: ma davvero hai grattato raggi/scentrato ruota/grattato carro/storto cambio?
Valentina: oggi riposo... domani siamo con AW.... meglio fare carico di carboidrati...
ma a che ora partiresti?
Aqua: ma sei Rommel? Cadorna? Diaz? Radetzky? La Fayette? Ney?
Nessuno di tutti questi...sono solo un po' documentato. ;-)
pbass71
22-07-2009, 16:31:02
Possiamo lasciare da parte il triste discorso sul ferimento dell'orsetta!?
E' un capitolo triste della mia vita, più dell'ultima separazione. :mrgreen:
Entro in silenzio radio Cervélo fino a giovedì.
Domanda per voi che partite alle 18, ma per che ora siete a PD centro al ritorno!?
Che io dalle Scarpe a casa ho 40-50 minuti (in base alla velocità di crociera).
l'avete sentito l'aneddoto raccontato da Bulbarelli sul nome Cervélo?
io parto alle 18 da casa e sono alle Scarpe per le 18.25.
poi faccio un giretto e di solito rientro alle Scarpe verso le 20..su per giù..
valentina
22-07-2009, 16:34:24
Via Chiesette Branchine
Grate
Rivadolmo
Panoramica
Ovviamente,
Beppeturbo consigliava Chiesette Branchine, ed io, ingenuamente, quella andavo a fare. Le grate già fatta - ora che è asfaltata e con meno grate, però, è molto meglio; Rivadolmo la ignoro, e forse è meglio così; la Panoramica è quella che sale da viale Rimembranze? nel qual caso l'ho fatta, ed è effettivamente fattibile (diaciamo che ha il bollino Valentina, ergo la possono fare tutti i cicloturisti).
Domani i 4 versanti?
Mitico A_W, potremmo pensare anche a una vera e propria Calaone Challenge 2009, con percorso breve, medio e lungo...
Dài Pbass - potremmo entrare nella storia del ciclismo di Calaone!o-o
Andrea_Web
22-07-2009, 16:43:32
Ovviamente,
Beppeturbo consigliava Chiesette Branchine, ed io, ingenuamente, quella andavo a fare. Le grate già fatta - ora che è asfaltata e con meno grate, però, è molto meglio; Rivadolmo la ignoro, e forse è meglio così; la Panoramica è quella che sale da viale Rimembranze? nel qual caso l'ho fatta, ed è effettivamente fattibile (diaciamo che ha il bollino Valentina, ergo la possono fare tutti i cicloturisti).
Domani i 4 versanti?
Mitico A_W, potremmo pensare anche a una vera e propria Calaone Challenge 2009, con percorso breve, medio e lungo...
Dài Pbass - potremmo entrare nella storia del ciclismo di Calaone!o-o
Temo che partendo così tardi siamo un po' stretti coi tempi per fare 4 versanti...
La Panoramica è quella che parte dalla rotonda di Este (a fianco del castello).
valentina
22-07-2009, 16:43:36
rispondo a tutti...
ma a che ora partiresti?
Dici oggi? potremmo fare il solito, verso le 18.00! se però domani facciamo la Calaone Challenge oggi si potrebbe fare la salita Luvigliano-Pirio... tanto per provare, eh!
valentina
22-07-2009, 16:51:24
Vabbè,
oggi vado incontro alla morte sulla Chiesette &co. - che già ieri volevo farla e ho trovato una scusa (Montericco) - domani si vede. Però la Calaone Challange è solo rimandata, mi raccomando.
Andrea_Web
22-07-2009, 17:04:56
Vabbè,
oggi vado incontro alla morte sulla Chiesette &co. - che già ieri volevo farla e ho trovato una scusa (Montericco) - domani si vede. Però la Calaone Challange è solo rimandata, mi raccomando.
Se intendi fare un giro muri e muretti hai trovato pan per i tuoi pignoni con me... non provocarmi! :mrgreen:
Per me il Challenge si può fare domani, ma dovreste partire ben prima delle 18!
pbass71
22-07-2009, 17:08:05
non ce la faccio per oggi.. mi spiace..
ci accordiamo domani anche con AW
dai che ci facciamo un bel giretto...
pbass71
22-07-2009, 17:33:23
Nessuno di tutti questi...sono solo un po' documentato. ;-)
..ovviamente mi riferivo a RAFFAELE Cadorna (Breccia Porta Pia, 1870) e non di suo figlio Luigi (Caporetto, 1917)...
Non mi permetterei mai, Aqua!
valentina
22-07-2009, 21:44:32
D'accordo con Fabione! o-o
Fatta quella da Chiesette & co., che non è niente male, soprattutto il primo tratto (1 km, forse); ma quella delle grate è micidiale - forse i pezzi duri sono più brevi, ma mi pare che la pendenza sia assai peggiore e dunque ogni volta mi mette davvero in crisi.
In ogni caso bel giro anche stasera: sono riuscita anche a forare (per scoprire che la pompa che mi porto sempre dietro... non serve a niente! Fortuna che si è fermato uno con una MTB e mi ha prestato la sua, altrimenti 'ti saluto Calaone').
Mi sono ricordata di aver tentato di fare una volta una salita che partiva non ricordo di preciso se dalla Cingolina, o da dove: salendo restava sulla sinistra, con all'inzio un'indicazione "Sacro cuore" o qualcosa di simile: mi piacerebbe riprovarla. Qualcuna delle Nutrie la conosce? ricorda da dove si prende?
Grazie
Aqualung
22-07-2009, 22:26:30
D'accordo con Fabione! o-o
Fatta quella da Chiesette & co., che non è niente male, soprattutto il primo tratto (1 km, forse); ma quella delle grate è micidiale - forse i pezzi duri sono più brevi, ma mi pare che la pendenza sia assai peggiore e dunque ogni volta mi mette davvero in crisi.
In ogni caso bel giro anche stasera: sono riuscita anche a forare (per scoprire che la pompa che mi porto sempre dietro... non serve a niente! Fortuna che si è fermato uno con una MTB e mi ha prestato la sua, altrimenti 'ti saluto Calaone').
Mi sono ricordata di aver tentato di fare una volta una salita che partiva non ricordo di preciso se dalla Cingolina, o da dove: salendo restava sulla sinistra, con all'inzio un'indicazione "Sacro cuore" o qualcosa di simile: mi piacerebbe riprovarla. Qualcuna delle Nutrie la conosce? ricorda da dove si prende?
Grazie
Il sacro Cuore non è a dx appena iniziato Castelnuovo da Torreglia? ;nonzo%
valentina
23-07-2009, 09:19:09
Il sacro Cuore non è a dx appena iniziato Castelnuovo da Torreglia? ;nonzo%
Buongiorno Aqua,
mi sa che hai proprio ragione: intanto non è a destra (alla fine Chiesette & co. mi deve aver appannato più di quanto non credessi, se scambio dx per sx), e poi credo sia come dici, da Torreglia verso Castelnuovo. Ma ti ricordi se è tanto ripida? era tanto tempo fa, quando l'ho fatta, e allora mi sembrò duretta; vorrei vedere se nel frattempo non si sia addolcita un po' (magari con l'età;-)).
A dopo
Aqualung
23-07-2009, 09:24:12
Buongiorno Aqua,
mi sa che hai proprio ragione: intanto non è a destra (alla fine Chiesette & co. mi deve aver appannato più di quanto non credessi, se scambio dx per sx), e poi credo sia come dici, da Torreglia verso Castelnuovo. Ma ti ricordi se è tanto ripida? era tanto tempo fa, quando l'ho fatta, e allora mi sembrò duretta; vorrei vedere se nel frattempo non si sia addolcita un po' (magari con l'età;-)).
A dopo
Quella salita, che porta al Pirio, l'ho fatta molti anni fa e la ricordo molto dura!
Ma non credo che a te crei poi molte difficoltà.... :dentone:
valentina
23-07-2009, 10:21:52
Quella salita, che porta al Pirio, l'ho fatta molti anni fa e la ricordo molto dura!
Ma non credo che a te crei poi molte difficoltà.... :dentone:
Troppo buono,
ma credo che se ha creato difficoltà a te, io la farò in ginocchio!
Se i maschietti (Pbass e Andrea) oggi pomeriggio volessero sfogarsi un po', li potrei portare a 'giocare' su al Pirio: che ne pensate?:mrgreen: Ci sarà pure un'altalena sulla quale possa aspettarli mentri sgambettano!
P.S. Ad Andrea: guarda che mi sono fatta una precisa idea di come vai in bici: e scema-scema non sono (oddio...;nonzo%)! Figurati se ti vado a provocare... che poi mi mangi!:mrgreen:
Andrea_Web
23-07-2009, 13:47:33
Dopo una notte da panico (qui qualcuno ha portato sfiga) a che ora ci si trova in definitiva!?
Io parto da casa tra le 15 e le 16, vi va bene trovarci per le 18 alla fontana della rotonda di Torreglia!?
Qualcuno vuole aggregarsi prima?
pbass71
23-07-2009, 14:16:39
Ciao Valenti,a ciao Andrea,
mi dispiace tanto ma un contrattempo imprevisto oggi mi obbliga a non pedalare.
Mi dispiace molto anche perché avrei conosciuto AW di persona con piacere.
A volte i casini ti capitano senza preavviso! Sono costretto a tirare il pacco....
Prometto però che domani (se non ci sono altre sfighe in giro..) sono operativo.
Anche verso le 17... massacratemi!
Sono a disposizione....
Scusate ancora per oggi pomeriggio.
valentina
23-07-2009, 14:23:13
Ciao Valenti,a ciao Andrea,
mi dispiace tanto ma un contrattempo imprevisto oggi mi obbliga a non pedalare.
Mi dispiace molto anche perché avrei conosciuto AW di persona con piacere.
A volte i casini ti capitano senza preavviso! Sono costretto a tirare il pacco....
Prometto però che domani (se non ci sono altre sfighe in giro..) sono operativo.
Anche verso le 17... massacratemi!
Sono a disposizione....
Scusate ancora per oggi pomeriggio.
Ciao pbass,
come si dice a Rrroma: sei una sola! Scherzo, ovviamente, mi auguro non sia niente di grave! Domani mi sa che farò riposo io, prima del w-e ciclistico, ma chissà, poi magari all'ultimo cambio idea.
Ad Andrea,
ottimo: Torreglia 18.00 - hai sentito che caldo fa? io lo dico per te, eh, non vorrei che poi sul Pirio mi avessi un malore: e che faccio io? ti lascio lì e mi porto via la specialize... ovvio!
A dopo allora
Andrea_Web
23-07-2009, 14:35:42
Ciao pbass,
come si dice a Rrroma: sei una sola! Scherzo, ovviamente, mi auguro non sia niente di grave! Domani mi sa che farò riposo io, prima del w-e ciclistico, ma chissà, poi magari all'ultimo cambio idea.
Ad Andrea,
ottimo: Torreglia 18.00 - hai sentito che caldo fa? io lo dico per te, eh, non vorrei che poi sul Pirio mi avessi un malore: e che faccio io? ti lascio lì e mi porto via la specialize... ovvio!
A dopo allora
Alla 9 Colli era più o meno caldo così... proporzionalmente è stato il mio miglior risultato dell'anno! :mrgreen:
Poi amplifico la mia abbronzatura pezzata così facendo. :-x
Dai, allora ore 18 alla rotonda di Torreglia, il numero ce l'hai, se ci sono problemi basta un sms... io poi per le ore 19.30 volterei la bici puntando verso casa, onde non arrivare più tardi delle 20.30/45!
@ Pbass io domani dubito di poter esser in zona colli per le 17, sarà già tanto se riesco a fare 1-2 h domani sera, mi spiace.
Sabato e domenica invece, anche se reperibile sarò in zona.
Andrea_Web
23-07-2009, 15:22:27
Bene ragassi, io parto, a dopo!
valentina
23-07-2009, 15:23:17
Bene ragassi, io parto, a dopo!
A dopo!:wacko:
pbass71
23-07-2009, 15:36:54
uuu......ragasssii..... che tristessa.... non posso essere con voi....
buon giro e divertitevi anche per me...
magari fate una cinquantina di km in più e me li passate sul mio ciclocomputer...
Aqualung
23-07-2009, 20:54:50
Ve possino.... :rosik:
Io alle 18 ero a Torreglia, ma non ho visto nessuno. :angrymod:
Poco male: ho fatto Castelnuovo ad andatura da donna incinta in bici con cammellino del primogenito (restio a pedalare) attaccato.... :mrgreen:
Quindi mi sono seduto, come al solito, sulla panchina di Teolo in addescamento. :lookaround:
Anche qui, come al solito, niente di che... :bua: ma ho capito: sbaglio orario!
Al ritorno infatti ho addocchiato un paio di splendide animale :sbavon: che in bici andavano sui Colli, una era stupenda, una dea..... e per un pelo non mi arroto con quello davanti, pure lui in...osservazione. :rosik:
valentina
23-07-2009, 21:15:24
Ve possino.... :rosik:
Io alle 18 ero a Torreglia, ma non ho visto nessuno. :angrymod:
Poco male: ho fatto Castelnuovo ad andatura da donna incinta in bici con cammellino del primogenito (restio a pedalare) attaccato.... :mrgreen:
Quindi mi sono seduto, come al solito, sulla panchina di Teolo in addescamento. :lookaround:
Anche qui, come al solito, niente di che... :bua: ma ho capito: sbaglio orario!
Al ritorno infatti ho addocchiato un paio di splendide animale :sbavon: che in bici andavano sui Colli, una era stupenda, una dea..... e per un pelo non mi arroto con quello davanti, pure lui in...osservazione. :rosik:
Aqualung,
questo non è andare in bici... si chiama 'dragare' e non c'è bisogno di farsi la salita di Teolo, basta sedersi al bar e adescare le signorine:angrymod:!
Da Teolo ci siamo passati, e abbiamo fatto anche aqua:mrgreen:, ma sul tardi, saranno state le 19.30-45; a fine giro... e io non ero più tanto lucida.
Con Andrea c'è stato un equivoco, pensava che mi piacessero le salite (che bravo ragazzo:mrgreen:): mi ha riservato, a suo modo, un trattamento di favore; ha indossato guanti bianchi e mi ha servito... il suo 'giro-pregara-tutti-i-muretti-dei-colli'. Prima il Pirio dal Sacro Cuore:wacko: (vabbè me l'ero cercata); poi Castelnuovo, giù a Boccon, stradetta in costa, e poi Monte Vendevolo (la strada più in salita, ovvio, l'altra non valeva la pena; e le fa sorridendo il ragazzo, le salite), scendiamo e su a Rovolon, per Bagnara Alta, alla fine Teolo, e poi i 20 km di pianura verso Padova che lui e il solito intercity (Massimiliano) hanno tirato come dei disparati (vento contro, ovviamente)!
Adesso sono sderenata, mi sa che domani vengo a dragare con te, Aqua, ma a Teolo non ci arrivo, mi fermo al bar sotto casa.
valentina
23-07-2009, 21:16:17
P.S. Ovviamente grazie ad Andrea del giro e della compagnia; mi ci vorrà una giornata per riprendermi, ma ne valeva la penao-o
Aqualung
23-07-2009, 21:33:14
AndreaWeb se lo conosci lo eviti! :asd:
Valentina, te la sei proprio voluta: Andrew è famoso per conoscere tutti gli strappetti, leggesi muri, dei Colli Euganei.. :-x
Un'altra uscita con lui poi vedrai che inizierai ad apprezzare le riposanti soste presso una bella panchina collinare, con la brezzolina che accarezza le membra accaldate.... :mrgreen:
Andrea_Web
23-07-2009, 21:58:41
Ciao Nutrie!
Oggi giretto tutto sommato tranquillo, 125ello per 1500 di dislivello.
Costigliola, Via Bettone, Teolo, Castelnuovo, Boccon, Cortelà, Valnogaredo, Cingolina, Galzignano, Torreglia, Prelievo Valentina, Pirio da Sacro Cuore, Castelnuovo, Boccon, Cortelà, MURO di Monte Versa, Cortelà, Vo', Zovon, Bagnara Alta, Rovolon, Via Bettone, Teolo, casa.
Valentina non va più piano di Aqua, però si lamenta di meno. :mrgreen:
Alla prossima people
ps
Da segnalare acceso diverbio con un automobilista a 2 km da casa che dopo avermi tagliato la strada per girare senza mettere la freccia è sceso dalla macchina e voleva pure aver ragione, a questo punto accecato dall'acido lattico sono sceso dalla bici pure io, gliel'ho appoggiata alla macchina e a questo punto è intervenuta la moglie (gran pezzo di gnocca) a dividerci. :rosik:
Beppeturbo
23-07-2009, 22:15:02
:azz:azz:azz:azz:azz
non vi posso lasciare soli 5 giorni che mi riempite 10 pagine di post!!! :rosik:
Appena tornato da Lignano, cancellata l'abbronzatura da ciclista :-x. Domani mattina (mooolto presto) giretto per sciogliere i muscoli sui colli e sabato mi porto l'Orsetta (e la moglie) in Val Badia, e se il meteo mi assiste lunedì provo il Fedaia.
Saluti a tutti fioji o-o
Andrea_Web
23-07-2009, 22:18:21
non vi posso lasciare soli 5 giorni che mi riempite 10 pagine di post!!! :rosik:
Appena tornato da Lignano, cancellata l'abbronzatura da ciclista :-x. Domani mattina (mooolto presto) giretto per sciogliere i muscoli sui colli e sabato mi porto l'Orsetta (e la moglie) in Val Badia, e se il meteo mi assiste lunedì provo il Fedaia.
Saluti a tutti fioji o-o
Bentornato e buona ripartenza! o-o
valentina
23-07-2009, 22:52:11
Saluti a tutti fioji o-o
Bentornato,o-o
e buon Fedaia! (ho trovato un altro 'pusher salite'... ma sto pensando di togliermi il vizio)
pbass71
24-07-2009, 08:11:33
ps
Da segnalare acceso diverbio con un automobilista a 2 km da casa che dopo avermi tagliato la strada per girare senza mettere la freccia è sceso dalla macchina e voleva pure aver ragione, a questo punto accecato dall'acido lattico sono sceso dalla bici pure io, gliel'ho appoggiata alla macchina e a questo punto è intervenuta la moglie (gran pezzo di gnocca) a dividerci. :rosik:
..grande! lo hai sbeffeggiato alla stragrande!
che peccato non essere con voi in giro ieri..
oggi pomeriggio dovrei esserci...se qualcuno mi accompagna...accolgo con piacere volontari...
Valentina...ti ha massacrato? non ci credo...
Aqua... impossibile partire verso le 17-17.30 da casa nostra? Troppo tardi?
Aqualung
24-07-2009, 08:14:31
Ciao Nutrie!
Costigliola, Via Bettone, Teolo, Castelnuovo, Boccon, Cortelà, Valnogaredo, Cingolina, Galzignano, Torreglia, Prelievo Valentina, Pirio da Sacro Cuore, Castelnuovo, Boccon, Cortelà, MURO di Monte Versa, Cortelà, Vo', Zovon, Bagnara Alta, Rovolon, Via Bettone, Teolo, casa.
Valentina non va più piano di Aqua, però si lamenta di meno. :mrgreen:
Alla prossima people
ps
:angrymod: :angrymod:
Il CT sta, invece, seriamente pensando di salire definitivamente sull'ammiraglia per guidare verso i più nobili destini le sie invitte Nutrie.
In bici non vado più avanti e anche con l'adescamento non ci sono più speranze. :bua:
Quale giovane creatura in audace completino attillato :sbavon: potrebbe interessarsi ad un vecchietto, acciaccato, panciuto e...panchinaro cronico? :cry:
Al massimo potrei rimorchiare la sorella di Rosy Bindi, ammesso che vada in bici. :wacko:
La moglie è intervenuta a dividervi forse perchè iniziava ad ingelosirsi.... :mrgreen:
Bentornato Beppe, e buone scalte dolomitiche. o-o
cristina
24-07-2009, 08:30:07
Ciao Nutrie!
ciao Andrea, al forum-raduno di marzo che colli avevamo fatto? non mi ricordo più ;nonzo%
Andrea_Web
24-07-2009, 08:42:49
ciao Andrea, al forum-raduno di marzo che colli avevamo fatto? non mi ricordo più ;nonzo%
Allora, la mia memoria latente dice:
Bresseo, Treponti, Torreglia, Bisse (GPM), Galzignano, Cingolina-Passo Roverello (GPM), Faedo, Monte Fasolo (GPM), Arquà (Foto di gruppo), Sassonero (GPM), Passo Croci (GPM), Baone, Este, Calaone (GPM), Cinto, Vo', Teolo indi Monte Madonna (GPM), trattoria da Ezio per me... alle macchine a Bresseo per tanti altri. :mrgreen:
valentina
24-07-2009, 09:05:46
..grande! lo hai sbeffeggiato alla stragrande!
che peccato non essere con voi in giro ieri..
oggi pomeriggio dovrei esserci...se qualcuno mi accompagna...accolgo con piacere volontari...
Valentina...ti ha massacrato? non ci credo...
Aqua... impossibile partire verso le 17-17.30 da casa nostra? Troppo tardi?
Ciao pbass,
mi ha massssacrato sssì! ma conto di riprendermi! tu piuttosto, non ti stancare troppo con Aqua oggi pomeriggio:mrgreen:, che, mi pare di capire, ti aspetta un w-e impegnativo. o-o
Buona sgambatina, oggi pomeriggio; io, se alla fine proprio non resisto, esco e vado sui colli a raccogliere fichi e more:-x!
pbass71
24-07-2009, 09:36:12
Ciao pbass,
mi ha massssacrato sssì! ma conto di riprendermi! tu piuttosto, non ti stancare troppo con Aqua oggi pomeriggio:mrgreen:, che, mi pare di capire, ti aspetta un w-e impegnativo. o-o
Buona sgambatina, oggi pomeriggio; io, se alla fine proprio non resisto, esco e vado sui colli a raccogliere fichi e more:-x!
figurati se Aqua mi fa felice! ..mi sa che andrò da solo, accompagnato dal vento...
Aqualung
24-07-2009, 11:04:15
figurati se Aqua mi fa felice! ..mi sa che andrò da solo, accompagnato dal vento...
Cavoli, non ho mai fatto felice un uomo!
Potrebbe essere la prima volta.... :eek: :wacko:
Leo, in bici sono andato ieri e se vado anche stasera domattina non esco perchè in probabile stato di morte apparente.
E' da un po' che ho qualche dolorino, come già ti ho detto sabato scorso.... non so se sia questa la causa, ma da almeno un mese a questa parte ho sempre le gambe che mi fanno male e non hanno spinta. :cry:
Le mie uscite sono perciò sempre un'incognita.... :bua:
pbass71
24-07-2009, 11:26:29
Ok, Aqua...stavo solo facendo un po' il guascone...per punzecchiarti.
Lo so che in questo periodo non sei al top, e me ne dispiace perché si legge tra le tue righe che questa cosa ti rompe... giustamente.
Il mio era solo un modo per dire che se anche si esce e si va a 22 km/h...beh.. va bene lo stesso.
Ho ancora la fortuna di poter dire che esco in bici come farebbe un bambino..solo per giocare e divertirsi.
Se poi riesco a salire su a Teolo in un buon tempo e mi sento le gambe che girano..ok... è bellissimo.
Ma io esco solo per divertirmi e stare bene.
Di tutto il resto (gare, GF, imprese, Tour, Giri), me ne importa poco.
Comunque, ok. Ho capito il messaggio!
Vedrai che tutto tornerà a posto.
pbass71
24-07-2009, 11:30:31
Cavoli, non ho mai fatto felice un uomo!
Potrebbe essere la prima volta.... :eek: :wacko:
Leo, in bici sono andato ieri e se vado anche stasera domattina non esco perchè in probabile stato di morte apparente.
E' da un po' che ho qualche dolorino, come già ti ho detto sabato scorso.... non so se sia questa la causa, ma da almeno un mese a questa parte ho sempre le gambe che mi fanno male e non hanno spinta. :cry:
Le mie uscite sono perciò sempre un'incognita.... :bua:
magari dico una cagata...
ma perché non ti riposi? e stai tranquillo per un po', magari fino a settembre?
non è mica un male, sai?, dare del riposo al nostro corpo... non è ammissione di debolezza, ma segnale di intelligenza...
pensaci... nulla di male a fermarsi... fa caldo... te ne stai tranquillo e a settembre vedrai che tutto sarà migliore..
no? che male c'è?
valentina
24-07-2009, 11:34:00
magari dico una cagata...
ma perché non ti riposi? e stai tranquillo per un po', magari fino a settembre?
non è mica un male, sai?, dare del riposo al nostro corpo... non è ammissione di debolezza, ma segnale di intelligenza...
pensaci... nulla di male a fermarsi... fa caldo... te ne stai tranquillo e a settembre vedrai che tutto sarà migliore..
no? che male c'è?
Così mi fate preoccupare! Ma allora, se il mitico CT non si sente ok, non sarà meglio un bel chek-up dal medico? Io non li pratico un gran che (come i meccanici delle bici:mrgreen:), ma a volte si rivelano di grande utilità!
Andrea_Web
24-07-2009, 11:34:28
Magari anche un'esamino del sangue approfondito, che non ci sia qualche virus del cavolo in agguato... lo scorso anno la mononucleosi mi fregò ben benino e non capivo cosa potesse essere. :bua:
pbass71
24-07-2009, 11:38:03
..ecco.. Valentina e AW ti hanno detto ciò che volevo dire io....ma sono stati più diretti!
Un Aqua-tagliando e via... in fin dei conti, anche la tua CAAD9 la porti a fare il tagliando, no?
Ti fai cambiare la catena, una lubrificata e le tue gambe andranno a pallettone come una volta..
valentina
24-07-2009, 11:41:24
Magari Andrea ha ragione!
Se ne parlava ieri: sei donatore AVIS? Eventualmente fai due cose buone in una botta sola: doni il sangue e ti fanno le analisi, nella speranza che con il sangue tu non vada a donare anche la mononucleosi...:mrgreen:
P.S. Solitamente le signorine-dottoresse che fanno i prelievi sono anche delle belle 'gnocche' (ma come mi sono ridotta! a frequentare questi ciclisti padovani!). So che è un argomento che ha qualche ascendente, dunque...
Andrea_Web
24-07-2009, 11:44:25
..ecco.. Valentina e AW ti hanno detto ciò che volevo dire io....ma sono stati più diretti!
Un Aqua-tagliando e via... in fin dei conti, anche la tua CAAD9 la porti a fare il tagliando, no?
Ti fai cambiare la catena, una lubrificata e le tue gambe andranno a pallettone come una volta..
Penso che Aqua si risentirà tantissimo leggendo ciò... nella Aqua Factory queste sono operazioni di routine... :angrymod:
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.