PDA

Bici da corsa > Abbigliamento > GPS > Caschi > Alimentazione > Pneumatici > Pedali

Visualizza versione completa : Viner

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

axeo
26-03-2008, 19:21:32
salve,
ci sono possessori di questa bici, fatevi sentire!

mitus 2006, chorus, mavic

Lanerossi
26-03-2008, 19:27:10
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=56784&highlight=viner

markuse1971
10-04-2008, 16:24:59
Eccomiiiiiiiiii
Possessore di una Perfecta 2008, Veloce, Fulcrum 7.
Ho risparmiato un po' sulla componentistica per privilegiare il telaio. Prossimamente cambierò ruote e qualcos'altro..(moglie permettendo eheheh...). Contentissimo!

pedalopiano
26-04-2008, 21:57:31
Ci sono anch'io, pro team in acciao eom, montata record con ruote shamal ultra.

Marco.

Ophen
01-07-2008, 15:22:15
Mi pare che non siamo molti.
Io sono felicissimo della mia magicus, record 2006, vuelta carbon. Per 22 anni ho pedalato con una berma in acciaio che è ancora con me, la uso sui rulli o per passeggiate con la signora. Per i 40 anni mi sono fatto un regalo un po' speciale e mi sto togliendo tante soddisfazioni in termini di km e di dislivelli affrontati. So che la Viner si fa fare i telai, almeno quelli in carbonio da dedacciai. Sapete dirmi qualcosa in più sulla azienda? Perchè ha tolto la magicus dal catalogo?
Ciao.

axeo
01-07-2008, 18:13:17
il motivo per cui hanno tolto la magicus non lo so' , per quanto riguarda i telai in carbonio sono tutti dedacciai con disegni dei tubi su specifica della ditta , non poco visto che la maggioranza degli " assemblatori" li prende e ci mette gli adesivi.

minaroby
01-07-2008, 18:42:13
una che ho avuto,si è spaccata sul movimento centrale,una leggerissima alu 6110

barce
22-07-2008, 10:47:33
Ci sono anch'io ho una Viner Dedalus in Alluminio 7005 e una Viner Magnifica in carbonio telaio Nero Corsa, che ha sostituito il modello Magicus si differenzia da questo per la forcella e il carro posteriore. Le bici Viner non hanno nulla da invidiare a marchi molto più blasonati, i modelli di alta gamma (Mitus, Perfecta e Maxima) sono veramente ottime bici. La maxima sopratutto è veramente il Top.

vaigatto
05-10-2008, 23:22:34
IN arrivo Mitus Plus2009 Chorus 11v. Fulcrum 3.
Ho visto i primi telai verniciati (li verniciano vicino a casa mia), sono fantastici!!

spennacchiotto
01-12-2008, 14:40:05
Eccomi, ci sono anche io con la mia perfecta 2009 montata campagnolo centaur.

luc b.
18-01-2009, 14:30:32
a giorni mi arriva la dedalus!

casati75
18-01-2009, 15:50:46
domanda: nessuno di voi ha mai provato o ha informazioni sul viner x plus avevo una mezza idea di farmelo come muletto......????

missilino
31-01-2009, 20:40:03
Ciao ,l'ho comprato io il Mitus plus! Me lo sono fatto fare a misura e va da dio. guarda le foto e poi dimmi. certo che ti fai un bel muletto....o-o

Abu Yasin
31-01-2009, 22:31:34
domanda: nessuno di voi ha mai provato o ha informazioni sul viner x plus avevo una mezza idea di farmelo come muletto......????

È un telaio "made in Taiwan"; lo danno, come peso, sui 1.190 gr.
Costa poco, mi pare di ricordare sugli 870 €..
È curioso che, nello stesso catalogo della Viner, il Complex ( alu-carb ) con lo stesso allestimento di base ( Campa Veloce, Mavic Aksium, etc. )
costi addirittura di più dell'X Plus....

chicco82
31-01-2009, 22:42:26
telaio in Taiwan , finita in Italia e le Viner sono garantite 5 anni

orsoarcubo
01-02-2009, 01:04:51

Me lo ha fatto provare il mio meccanico con il Dura.Ace 9700 lo scorso ottobre.
Ottimo telaio,bella colorazione senza dubbio un'ottima bici.
Se non avessi già preso l'EP si poteva farci un pensierino
Sono d'accordo che la Viner è sottovalutata rispetto a tanti marchi di moda che hanno più nome che sostanza.

missilino
03-02-2009, 11:44:43
Made in Taiwan, 870 eurini???? Fatto a mano a Pistoia su misura con me presente, 1900 euri scontato e 1150 gr reggisella compreso!!!
Forse non parlate della stessa bici, ve lo assicuro!
Vi allego altre foto per semplificare. Cmq, io vengo da TREK e poi Scott limited e vi assicuro che la mia Viner se le beve alla grande: E' il solito adesivo sul telaio Taiwanese che fa la differenza. La R3 di mia moglie è made in CHINA, altro che Canada. CIAO BELLI
P.s: Mi hanno fatto anche il colore personalizzato, altro che Taiwan.

missilino
03-02-2009, 12:10:32
Scusa Abu Yasin, ho letto male il messaggio di casati 75, ho confuso x plus con Mitus plus. Comunque mi è servito a presentare il mio " cavallino" nuovo. Ciao!!!!

casati75
03-02-2009, 12:39:26
grazie a tutti per i pareri espressi, e @missilino complimenti bel mezzo

barce
05-02-2009, 09:56:24
Made in Taiwan, 870 eurini???? Fatto a mano a Pistoia su misura con me presente, 1900 euri scontato e 1150 gr reggisella compreso!!!
Forse non parlate della stessa bici, ve lo assicuro!
Vi allego altre foto per semplificare. Cmq, io vengo da TREK e poi Scott limited e vi assicuro che la mia Viner se le beve alla grande: E' il solito adesivo sul telaio Taiwanese che fa la differenza. La R3 di mia moglie è made in CHINA, altro che Canada. CIAO BELLI
P.s: Mi hanno fatto anche il colore personalizzato, altro che Taiwan.

Questa è la mia Mitus Plus:

missilino
06-02-2009, 20:09:04
Complimentoni Barce, è quasi identica alla mia . Io ho fatto togliere dalla Viner un pò di rosso da telaio e forcella per farla un pò + bianca, per il resto very good! Bello lo sram e la guarnitura è una figata!!

barce
09-02-2009, 11:03:36
Complimentoni Barce, è quasi identica alla mia . Io ho fatto togliere dalla Viner un pò di rosso da telaio e forcella per farla un pò + bianca, per il resto very good! Bello lo sram e la guarnitura è una figata!!

Grazie! Che impressioni hai della bici? Per quello che l'ho provata io va molto bene, in discesa l'ho trovata molto precisa forse anche troppo, nel senso che non lascia troppo margine per eventuali correzioni una volta impostata la traiettoria.

missilino
09-02-2009, 20:46:21
Infatti è molto stabile ma a me piace così visto che in discesa mi diverto molto. Ieri l'ho fatta provare ad un amico e lui mi ha dato la sua CERVELO R3. In discesa per il passo delle Siepi ti dico che ad ogni curva rivolevo la mia mitus. Molto più rigida e molto più stabile di R3 ( stesse ruote Easton per Entranbi mod EA 90 slx). La differenza fra una bici che concede più correzzioni(tipo SCOTT CR 1 ) è che essendo più "ballerina" la rimetti poi dove ti pare ma ti scappa via più spesso: Meglio VINER. Ciao!

orsoarcubo
10-02-2009, 05:21:30
Infatti è molto stabile ma a me piace così visto che in discesa mi diverto molto. Ieri l'ho fatta provare ad un amico e lui mi ha dato la sua CERVELO R3. In discesa per il passo delle Siepi ti dico che ad ogni curva rivolevo la mia mitus. Molto più rigida e molto più stabile di R3 ( stesse ruote Easton per Entranbi mod EA 90 slx). La differenza fra una bici che concede più correzzioni(tipo SCOTT CR 1 ) è che essendo più "ballerina" la rimetti poi dove ti pare ma ti scappa via più spesso: Meglio VINER. Ciao!

Quoto,la Mitus si assomiglia al mio EP (che in verità ritengo ancora migliore),in discesa si comporta egregiamente,meglio di tanta pubblicizzatissima concorrenza straniera

missilino
10-02-2009, 15:46:54
Verissimo, probabilmente non spenderò mai più euri per comprare bici diciamo, non europee! Le Americane( ne ho già avute due) con la politica di 4/5 telai per tutti(ma non per tutti i portafogli) mi hanno stancato: sei sempre dietro a cercare di sistemarti e quando forse hai trovato il giusto assetto, TAC, hai già la bici vecchia! BAAAstAAAA!!!!!
UN nuovo modello ogni 6 mesi forse è troppo: tra poco ce ne sarà uno nuovo ad ogni vittoria di questo o quello????

crock
10-02-2009, 16:37:23
ciao a tutti,
vi invito gentilmente a traslocare nel vostro Club ufficiale (se non c'è createlo!) o-o
http://bdc-forum.it/group.php?do=grouplist&cat=2

GRAPHIO
22-02-2009, 21:51:27
viner somec casati e avrò dimenticato sicuramente qualcuno sono emblema di made in italy vero e puro.

viner
28-03-2009, 13:13:13
Ho apena comprato la maxima...fatta su misura naturalmente....ne vengo da EOM Magicus e Perfecta...tutti ottimi telai tranne che al Magicus si è scollto un forcellino posteriore...subito sostituita con il Perfecta...con gnde serietà della ditta...sarò un "Vinerista"???

barce
30-03-2009, 09:40:08
Ho apena comprato la maxima...fatta su misura naturalmente....ne vengo da EOM Magicus e Perfecta...tutti ottimi telai tranne che al Magicus si è scollto un forcellino posteriore...subito sostituita con il Perfecta...con gnde serietà della ditta...sarò un "Vinerista"???

Gran scelta il "Maxima" come va?

vaigatto
31-03-2009, 21:08:01
Ragazzi, è in funzione il Viner fan-club, perchè non parliamo lì delle nostre amatissime Viner?

viner
03-04-2009, 21:39:43
Non saprei...mi arriva dopo Pasqua....te lo farò sapere appena posso....per ora ti dico che è cara.....smackbutt

alessio82
30-04-2009, 00:09:29
oggi ho preso una viner magnifica.
domani la ritiro..
poi posterò le foto...

carbonio monoscocca
campagnolo beloce
ruote kashmin...
che ne pensate?

MAGO
19-05-2009, 11:01:36
Salve ragazzi sabato dovrei ritirare la mia viner perfecta
spero proprio di aver fatto un buon acquisto

panta92
24-07-2009, 13:16:09
salve, qualcono sa darmi il catalogo telai '08/'09 (grezzi) dedacciai, anche compresi i prezzi ? grazie

giure
02-08-2009, 05:07:06
ho appena ordinato una dedalus mi sapete dire se va bene per un principiante come me?

Ophen
04-08-2009, 13:44:06
Ciao e auguri per la nuova bicicletta.
Secondo me telaio in alluminio e forcella in carbonio è l'ideale per iniziare per cui a mio parere hai fatto la scelta giusta.
Che gruppo hai scelto (cambio, movimento centrale etc.)? E che ruote?
L'importante è che ti faccia consigliare bene sulle misure, a che altezza mettere la sella, a che altezza ed a che distanza dalla sella mettere il manubrio.
Secondo me con il manubrio è meglio partire non troppo bassi e poi vedere perchè una volta tagliata la forcella in carbonio non si può più tornare indietro.
Il dislivello giusto tra sella e curva dipende da molti fattori, anche dalla tua età, dal tuo stato di forma e dalle tue intenzioni ciclistiche.
Io ero partito con 11 cm ed ho dovuto fare un po' di manovre per portare il dislivello a 6 cm ed ora mi trovo molto meglio.
Ciao.

Garfield
04-08-2009, 17:34:21
Mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha il mitus plus come si trova dal punto di vista della comodità sulle lunghe distanze. Mi piacerebbe prendere un mitus plus senza reggisella integrato ma con il bb30. Voi che ne dite? A me sembra un bel telaio con tanta sostanza ad un prezzo ragionevole.

barce
06-08-2009, 09:09:47
Mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha il mitus plus come si trova dal punto di vista della comodità sulle lunghe distanze. Mi piacerebbe prendere un mitus plus senza reggisella integrato ma con il bb30. Voi che ne dite? A me sembra un bel telaio con tanta sostanza ad un prezzo ragionevole.

Ho il Mitus Plus però con reggisella integrato e senza BB30. Oramai ho percorso 10000km, facendo GF, gare il linea, cronoscalate ti posso dire che è un buon telaio con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ho fatto uscite max di 130km con molto dislivello e si è rivelato confortevole, forse il telaio che avevo l'anno scorso (Viner Magnifica monoscocca) era un più confortevole probabilmente per via del carro posteriore leggermente più lungo ma senz'altro meno pronto nei rilanci e meno preciso.Il top sarebbe il Maxima ma ci vogliono 1000euro in più.

giure
11-08-2009, 04:19:41
risposta a ophen un po in ritardo intanto ti ringrazio e ti rispondo guarnitura 50 -34 campagnolo xenon 10 v ruote e freni miche scusasmi se non sono preciso ma devo fare pratica

brio
24-08-2009, 11:48:12

Io ho il mitus plus senza reggisella integrato. Lo sto usando da circa 2 mesi e ci ho fatto la marmotte (174 km e quasi 5000 di dislivello). Lo trovo molto comodo e discretamente reattivo. Molto preciso in discesa. Secondo me ideale per gran fondo. Fra l'altro mi piace anche un bel po'..e non mi ha ancora stufato

Baracus
07-09-2009, 15:25:07
Ciao a tutti...

ieri alla GF Colnago ho visto un Mitus Plus con reggisella integrato e colorazione bianca/verde... fantastico!!!

Volevo allora vedere che prezzi hanno e fare un giro da un rivenditore... tra di voi c'e' qualcuno nella zona di Milano che mi consiglia un negoziante che abbia le Viner (di quelli indicati nel sito non ne conosco nemmeno uno)... Magari che abbia una buona esposizione...

Grazie 1000!

ELBAMAN
22-10-2009, 16:07:27
anche se non piu "vinerista" da un paio d'anni, non potevo non postare un saluto in questo thread... la mia prima bici una Viner Comp Line montata Shimano 105 in Alluminio - Anno 1998 !
Poi altre 2 Viner fino al 2007... vinerista !

ios66
22-10-2009, 21:23:25

Ciao a tutti,da ca un anno sono in possesso di una viner x-plus colore nero/biancorosso,montata campagnolo veloce + guarnitura fulcrum carbon + ruote fulcrum R 3,avro percorso ca 10000 km. facendo 3 GF e qualche gara in circuito ( 15 gf in mtb nel 2009 ),devo dire che nn sono un tecnico ma mi sono trovato benissimo con questo telaio d'importazione e dal prezzo molto contenuto,nn mi ha dato nessun tipo di problema per cui in caso di budget limitato mi sento ci CONSIGLIARLO.

P.S. il modello 2010 rispetto al 2009 e' identico,cambia solo la colorazione prevalentemente bianca con inserti rosso/neri o nero/azzurri.

orsoarcubo
25-10-2009, 01:09:12
Ieri dal mio meccanico ho visto una splendida Perfecta bianco-nero-verde montata Record 10v 2008 con sù le Hyperon Ultra.
Sono rimasto veramente impressionato dall'occhiata,se funziona bene x quanto è bella sarebbe da pensarci.
Altro che Giant,Scott,ecc...

ios66
16-12-2009, 18:07:00
Ciao a tutti,sono molto interessato a sostituire il mio telaio viner x-plus 2009 con il nuovo viner perfecta 2010 con reggisella integrato,che ne pensate del nuovo telaio Perfecta 2010? Mi piacerebbe anche sapere da chi possiede il modello 2009 come si trova su questo telaio.

CAVALLO PAZZO
16-12-2009, 18:36:20
Dopo aver spezzato il telaio Viner AL U2, sono passato al Monoscocca Carbonio F3, che ha fatto perfettamente il suo lavoro di prima bici almeno per 40.000 km randonnèe, gf, gare brevi e circuiti e ovviamente anni d'allenamento, ora monta un gruppo shimano 7800 ed egregiamente continua a ricoprire il ruolo di muletto, che dire tutto positivo, tranne l'U2 ma si sapeva.

barce
18-12-2009, 13:51:51
Ciao a tutti,sono molto interessato a sostituire il mio telaio viner x-plus 2009 con il nuovo viner perfecta 2010 con reggisella integrato,che ne pensate del nuovo telaio Perfecta 2010? Mi piacerebbe anche sapere da chi possiede il modello 2009 come si trova su questo telaio.
Ciao, non ho il Perfecta(ho il Mitus Plus), ma nella mia squadra abbiamo bici Viner, in molti hanno avuto il Perfecta.In definitiva è un ottimo telaio, molto adatto per le corse "brevi" (gare in linea e circuiti) ma anche per le mediofondo. Il telaio 2010 è stato profondamente modificato carro posteriore modificato, serie sterzo maggiorata (finalmente!) e tubo obliquo più grande,lo fanno anche su misura.

ios66
18-12-2009, 17:15:12
Ciao, non ho il Perfecta(ho il Mitus Plus), ma nella mia squadra abbiamo bici Viner, in molti hanno avuto il Perfecta.In definitiva è un ottimo telaio, molto adatto per le corse "brevi" (gare in linea e circuiti) ma anche per le mediofondo. Il telaio 2010 è stato profondamente modificato carro posteriore modificato, serie sterzo maggiorata (finalmente!) e tubo obliquo più grande,lo fanno anche su misura.

Grazie e' quello che volevo sapere,il negoziante mi ha chiesto 1000 euro + il telaio x-plus,considerando che il perfecta di listino costa 1700 euro a me sembra una buona proposta che ne pensi?

Grazie ciao

barce
21-12-2009, 08:13:05
Grazie e' quello che volevo sapere,il negoziante mi ha chiesto 1000 euro + il telaio x-plus,considerando che il perfecta di listino costa 1700 euro a me sembra una buona proposta che ne pensi?

Grazie ciao

Direi una buona proposta, assicurati che sia il telaio 2010.

pendolino
24-12-2009, 19:28:13
Io ho il mitus plus senza reggisella integrato. Lo sto usando da circa 2 mesi e ci ho fatto la marmotte (174 km e quasi 5000 di dislivello). Lo trovo molto comodo e discretamente reattivo. Molto preciso in discesa. Secondo me ideale per gran fondo. Fra l'altro mi piace anche un bel po'..e non mi ha ancora stufato
ciao sono un nuovo iscritto..........da roma.........anchio vorrei aquistare un mitus plus con regisella integrato ed ultegra..........mi sai dire quanto pesa il tuo e come è montato.?

Mirkus
06-02-2010, 19:53:15
Altro possessore Viner

Dedalus alluminio 7005, Campa Xenon, Vuelta Lite Chrome.
Ordinato nuove ruote assemblate e prossimamanete cambio il gruppo!

charliebrown
07-02-2010, 19:46:28
Un saluto a tutti i possessori di una bici Viner.
Io ne ho 2: una pro Team in acciaio montata con un vecchio Campagnolo Chorus 9 v ancora in ottime condizioni e una Mitus plus 2009 con reggisella integrato, montata Campagnolo Super record, assolutamente straordinaria.

perfecta
21-02-2010, 22:13:59
anche io possiedo due viner, una dedalus in alluminio e una perfecta!! ottime biciclette

pcarp
13-03-2010, 17:20:28
Possiedo una viner mitus 07 (presa nel 2008), sram red, neutron ultra, componenti deda.....Otiima bici e bellissima.

Ciao
Paolo

peppeviner
13-04-2010, 20:57:18
a breve arrivera' il mio maxima RS montata red.......... nn vedo l ora :-)

ios66
16-04-2010, 20:21:10
Oggi ho ordinato la nuova Perfecta 2010,taglia M,colore carbonio con dettagli bianchi e rossi,sui cui verra' montato il gruppo campagnolo veloce con guarnitura fulcrum che ora si trova sulla viner x-plus in mio possesso da 15 mesi.

Il telaio e' disponibile in viner grezzo deve essere mandato in verniciatura,tempi di consegna previsti 15-20gg.

Prezzo concordato 1000€ + il telaio x-plus 2009.

peppeviner
16-04-2010, 20:47:03
Oggi ho ordinato la nuova Perfecta 2010,taglia M,colore carbonio con dettagli bianchi e rossi,sui cui verra' montato il gruppo campagnolo veloce con guarnitura fulcrum che ora si trova sulla viner x-plus in mio possesso da 15 mesi.

Il telaio e' disponibile in viner grezzo deve essere mandato in verniciatura,tempi di consegna previsti 15-20gg.

Prezzo concordato 1000€ + il telaio x-plus 2009.
complimenti. gran bell acquisto...... la nuova perfecta è davvero un'ottima bici. perche nnn te fanno su misura? stesso prezzo........

ios66
18-04-2010, 20:23:58
complimenti. gran bell acquisto...... la nuova perfecta è davvero un'ottima bici. perche nnn te fanno su misura? stesso prezzo........

Ti dico,nn mi sono neanche posto il problema,io piu' che altro corro in mtb,per cui la bdc la utilizzo principalmente per allenarmi nn disdegnando la partecipazione al qualche circuito e ad un paio di G.F. su strada,sono gia' molto contento cosi',almeno la smetto di ''sbavare'' davanti alla vetrina del rivenditore.

Ad inizio anno ero deciso ad acquistarla,poi avevo accantonato l'idea,sabato scorso in quel di Cervia era presente lo stand della Viner,in cui mi sono fermato per circa 1h. ad ammirare il parco di bdc esposte ed a tormentare il ragazzo presente di domande sui vari modelli presenti.

A questo punto speriamo che la consegna venga effettuata nei tempi previsti.

peppeviner
25-05-2010, 11:56:41
Ti dico,nn mi sono neanche posto il problema,io piu' che altro corro in mtb,per cui la bdc la utilizzo principalmente per allenarmi nn disdegnando la partecipazione al qualche circuito e ad un paio di G.F. su strada,sono gia' molto contento cosi',almeno la smetto di ''sbavare'' davanti alla vetrina del rivenditore.

Ad inizio anno ero deciso ad acquistarla,poi avevo accantonato l'idea,sabato scorso in quel di Cervia era presente lo stand della Viner,in cui mi sono fermato per circa 1h. ad ammirare il parco di bdc esposte ed a tormentare il ragazzo presente di domande sui vari modelli presenti.

A questo punto speriamo che la consegna venga effettuata nei tempi previsti.
la bimba è arrivata? fai parte della famiglia viner anche te? io ancora nn l ho presa...... :-(

peppeviner
17-06-2010, 11:48:13
ragazzi,visto il nuovo telaio mitus04 2011???????????
davvero eccezionale,colorazione carbonio opaco,carro posteriore rivoluzionato.....adesso è come quello del maxima....peso diminuito....
con sram red e ruote carbonio pesa 6700gr........
nn male direi............!!!!!!!
tra 20gg le immagini della nuova colorazione del maxima rs 2011.....sperando in un colore carbon........... :-)

barce
18-06-2010, 11:37:10
ragazzi,visto il nuovo telaio mitus04 2011???????????
davvero eccezionale,colorazione carbonio opaco,carro posteriore rivoluzionato.....adesso è come quello del maxima....peso diminuito....
con sram red e ruote carbonio pesa 6700gr........
nn male direi............!!!!!!!
tra 20gg le immagini della nuova colorazione del maxima rs 2011.....sperando in un colore carbon........... :-)

Secondo me il peso è un pò troppo ottimistico anche con le ruote full carbon. Comunque siamo alla terza generazione di Mitus Plus in tre anni, guarda caso hanno risolto i difetti che avevo trovato sul mio Mitus 08.

peppeviner
18-06-2010, 22:13:05
Secondo me il peso è un pò troppo ottimistico anche con le ruote full carbon. Comunque siamo alla terza generazione di Mitus Plus in tre anni, guarda caso hanno risolto i difetti che avevo trovato sul mio Mitus 08.
certo,sara' da valutare bene questo telaio. di sicuro nn sara' ai livelli del maxima rs.....ma il tuo nn era il mitus 09????? ho visto le tue rotelle nuove......che spettacolo!!!!!! grande ricca'.....

barce
22-06-2010, 14:37:04
Ultima versione del Maxima RS

peppeviner
22-06-2010, 21:25:00
Ultima versione del Maxima RS
ammazza che belva........... :-) ma te che altezza sella hai dal movimento?

barce
23-06-2010, 08:56:55
ammazza che belva........... :-) ma te che altezza sella hai dal movimento?
72,3 - 72,5cm

peppeviner
23-06-2010, 13:23:55
72,3 - 72,5cm
azz........ti sei alzato? io sono a 72.5 e con tacchette keo scendo a 72netti..... dai vendimi la tua belva comprensiva di ruote nuove....... :-) :-)

peppeviner
02-07-2010, 20:33:32
ecco a voi VINER MITUS04 gamma 2011
scheda tecnica
TELAIO: Carbonio T900 fasciato in autoclave a 100 atmosfere
FORCELLA : Full Carbon Dedacciai Surf 400 gr.
COSTRUZIONE: Disponibile anche su misura
GEOMETRIA: Compact, Standard e Donna
GRUPPO : Campagnolo, Shimano, Sram, Miche
RUOTE : FMN, Fulcrum, Campagnolo, Miche, Lightweight
COLORE : Carbon look, White, Red, Blue, Silver
PESO CICLO : 6,1 kg min (senza pedali)
PESO TELAIO:1020 gr min

prova su strada
http://www.viner.it/images/stories/pdf/redazionali/TEST_VINER_giugno2010.pdf

speedygabry
04-08-2010, 00:13:03
Ed eccomi qua,presa oggi una bella Magnifica la ritiro nel week end spero sabato mattina così la provo subito:mrgreen:o-o

peppeviner
04-08-2010, 00:50:52
Ed eccomi qua,presa oggi una bella Magnifica la ritiro nel week end spero sabato mattina così la provo subito:mrgreen:o-o
complimenti.....acquisto azzeccato.......

speedygabry
05-08-2010, 00:03:22
complimenti.....acquisto azzeccato.......
Grazie:eek:

peppeviner
05-08-2010, 00:55:35
Grazie:eek:
:-)

NESY
05-08-2010, 19:01:34
per me la ditta viner e una chiavica ha combinato un sacco di guai,molti hanno avuto la sorpresa di vedere il telaio in carbonio lesionato di diversi modelli viner,contattata la viner,a molti il telaio lo cambia come minimo dopo cinque mesi,ad altri non lo sostituisce lo ripara,per me tutto questo non e giusto,pertanto a tutti consiglio di non comprare telai viner sono una chiavica
ciao NESY

peppeviner
05-08-2010, 20:14:52
per me la ditta viner e una chiavica ha combinato un sacco di guai,molti hanno avuto la sorpresa di vedere il telaio in carbonio lesionato di diversi modelli viner,contattata la viner,a molti il telaio lo cambia come minimo dopo cinque mesi,ad altri non lo sostituisce lo ripara,per me tutto questo non e giusto,pertanto a tutti consiglio di non comprare telai viner sono una chiavica
ciao NESY
anch io ho parlato con dei ragazzi che in salita vanno ai 28 all ora o in discesa superano i 100km/h..........poi quando siamo insieme si staccano al primo cavalcavia.....
porta esempi concreti,con delle foto magari di questi telai rotti. se ce la fai posta qualche mail di risp della viner perche sei il primo a dire certe cose e qualcuno potrebbe prendere provvedimenti seri nei tuoi confronti.Dico cosi' perche conosco personalmente chi ci lavora con tanto amore e passione da decenni.a spezia ci sono 2 squadre amatoriali che utilizzano queste bici,molti li conosco perche ci pedalo insieme e mai nesuno ha lamentato cose del genere. per nn contare le squadre agonistiche maschili,femminili e di ragazzini,fino ad arrivare ai pro e ad una squadra tedesca.
tutto cio è sinonimo di chiavica??????
nn si puo' scrivere il primo messaggio ad un forum e parlare male di un'azienda.prima ci si presenta,si legge un po' e poi educatamente si esprimono le proprie impressioni......proprio perche qui si puo' parlare di tutto e dire cio che si pensa,ma senza esagerare!!!!!!!!

speedygabry
05-08-2010, 21:49:58
ciao NESY
nel mio piccolo quando mi arriva e l'avrò provata per bene (nel mio piccolo)ti dirò,cmq ci sei andato giù pesante.

peppeviner
06-08-2010, 17:32:35
signore e signori..............il catalogo 2011

http://www.viner.it/images/stories/viner_catalogo_2011_BASSA.pdf

speedygabry
06-08-2010, 23:08:07

http://www.viner.it/images/stories/viner_catalogo_2011_BASSA.pdf (http://www.viner.it/images/stories/viner_catalogo_2011_BASSA.pdf)
salvato e guardato
La Mitus è bellissima:sbavon:
e domani mattina ritiro la mia non vedo l'ora:mrgreen:

cym
06-08-2010, 23:11:25
A me piace molto la Viner Perfecta.

peppeviner
07-08-2010, 13:30:59
A me piace molto la Viner Perfecta.
si è vero.molto bella e valida. e nn costa un occhio della testa. anche quella la fanno su misura...........

speedygabry
08-08-2010, 00:21:29
Stamattina ho ritirarto la Magnifica e oggi pomeriggio ho fatto il primo giretto sui 60 Km,la differenza di peso l'ho sentita subito come anche la meccanica nuova mi ha dato buone impressioni anche come rigidezza e reattività ma vedremo con il tempo e i km come si comporterà.Il Veloce nulla di nuovo perche anche la mia Max lo ha quindi non ho scoperto nulla di nuovo ma essendo nuovo è semplicenete OK.
Ed eccovi le mie due Bimbe

peppeviner
08-08-2010, 00:25:20
Stamattina ho ritirarto la Magnifica e oggi pomeriggio ho fatto il primo giretto sui 60 Km,la differenza di peso l'ho sentita subito come anche la meccanica nuova mi ha dato buone impressioni anche come rigidezza e reattività ma vedremo con il tempo e i km come si comporterà.Il Veloce nulla di nuovo perche anche la mia Max lo ha quindi non ho scoperto nulla di nuovo ma essendo nuovo è semplicenete OK.
Ed eccovi le mie due Bimbe
complimenti...conosco bene questa bici.......

speedygabry
08-08-2010, 00:29:21
complimenti...conosco bene questa bici.......
Grazieeeeeeeeeeee o-o:eek:
Domattina ho in programma un centinaio di Km e non vedo l'ora:mrgreen:bel mezzo davvero ne son contento:-o

peppeviner
11-08-2010, 15:08:17
Grazieeeeeeeeeeee o-o:eek:
Domattina ho in programma un centinaio di Km e non vedo l'ora:mrgreen:bel mezzo davvero ne son contento:-o
com è andata?

speedygabry
11-08-2010, 18:30:58
da sabato pomeriggio ad oggi ho percorso 320 km esatti :-)
il mezzo mi piace leggera reattiva e abbastanza rigida insomma le sensazioni sono positive,devo abituarmi alla leggerezza quando scarto una buca o "un'ostacolo" imprevisto sono troppo rude.La differenza maggiore la sento quando cambio il passo di pedalata praticamente quando scatto e accelero il telaio e la sua leggerezza fanno moltissimo,e questo è utile anche nelle salite mentre in discesa mi piace andare con molta cautela.
Cmq questa bici mi ha fatto apprezzare anche la mia in Alu perchè ho capito che è ancora una buona bici ottima come muletto.
Il carbonio mi ha impressionato positivamente di certo difficilmente tornerò indietro.

speedygabry
11-08-2010, 18:37:46
Di Viner come azienda parlar male per ora non posso non ho motivo.
5 anni di garanzia sul telaio e forcella
2 anni di garanzia sulla meccanica Campagnolo
servizio per un anno di assistenza se rimango a piedi oltre 40 km da casa
etc etc etc
neanche certe case automobilistiche fanno un servizio del genere
Tutto questo è carino piccole cose che servono a sruffianre bene un cliente:mrgreen:

peppeviner
11-08-2010, 20:09:53
Di Viner come azienda parlar male per ora non posso non ho motivo.
5 anni di garanzia sul telaio e forcella
2 anni di garanzia sulla meccanica Campagnolo
servizio per un anno di assistenza se rimango a piedi oltre 40 km da casa
etc etc etc
neanche certe case automobilistiche fanno un servizio del genere
Tutto questo è carino piccole cose che servono a sruffianre bene un cliente:mrgreen:

alla grande.............

peppeviner
13-08-2010, 22:46:45
chissa perche nessuno da confidenza a questo marchio....mah

speedygabry
14-08-2010, 00:18:02
mah sai a dire il vero io mentre cercavo la bici non la presi in considerazione fino all'ultimo,poi guardandola da vicino confrontandola con le Bianchi e le Wilier il mio sivende ha queste tre marche (e conti alla mano) mi son convinto e ribadisco che è un bell'oggetto.
Cmq in giro ci sono troppe belle Bici;nonzo% :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]:

peppeviner
16-08-2010, 20:21:10
mah sai a dire il vero io mentre cercavo la bici non la presi in considerazione fino all'ultimo,poi guardandola da vicino confrontandola con le Bianchi e le Wilier il mio sivende ha queste tre marche (e conti alla mano) mi son convinto e ribadisco che è un bell'oggetto.
Cmq in giro ci sono troppe belle Bici;nonzo% :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]:
il sogno viner è sempre maxima rs..ma mi accontenterei alla grande del mitus carbon look........chissa quanto costa il kit telaio.........

CAVALLO PAZZO
16-08-2010, 21:47:43
Ti sbagli ho una Vinerer monoscocca in carbonio F3 da cinque anni che ancora fà il suo servizio di muletto montata con gruppo Dura Ace 7800 e ruote Ksyrium.

peppeviner
16-08-2010, 22:00:59
Ti sbagli ho una Vinerer monoscocca in carbonio F3 da cinque anni che ancora fà il suo servizio di muletto montata con gruppo Dura Ace 7800 e ruote Ksyrium.
la mia nn era una provocazione,anzi.sono uno dei pochi "vicini" all azienda........li conosco anche.....

speedygabry
16-08-2010, 23:21:53
il sogno viner è sempre maxima rs..ma mi accontenterei alla grande del mitus carbon look........chissa quanto costa il kit telaio.........
Concordo appieno il tuo pensiero :-)

peppeviner
17-08-2010, 01:59:27
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

speedygabry
17-08-2010, 15:01:49
molto bella esprime sportività pura

spennacchiotto
17-08-2010, 15:29:06
hai un idea anche del prezzo?

peppeviner
18-08-2010, 19:52:24
hai un idea anche del prezzo?
con sram red e ruote in carbonio circa 4600€ (credo)

peppeviner
18-08-2010, 19:58:41
prendete con le pinze cio che dico.........di ufficiale ancora nulla. ci sta che cambino ruote ed allora questo prezzo vari...........anche se sono relativi. conta sempre come lo si monta un telaio..........

pcarp
20-08-2010, 13:10:23
con sram red e ruote in carbonio circa 4600€ (credo)
Mi sembra una previsione ottimistica.........però fosse vera.....o-o

peppeviner
20-08-2010, 15:23:23
Mi sembra una previsione ottimistica.........però fosse vera.....o-o
abbi fede........... :-)

peppeviner
21-08-2010, 12:58:12
...aspetto fiducioso di sapere.....Qui a Roma ho conosciuto Rodolfo (che tra l'altro è la persona di riferimento dei miei sivende)...ottima impressione, sia come persona che come tecnico!! Il mitus 2010 già mi aveva tentato parecchio (in verde bellissimo) amici lo hanno e si trovano da Dio....Il mitus 04 mi piace proprio parecchio (certo le ruote LW sul depliant sono eccessive per me, e un piccolo dubbio sulla forcella Surf, troppo sinuosa per i miei gusti, ci metterei una rs o una edg,poi magari vista dal vivo).
Ciao
Paolo
lascia quella forca se dovessi prenderla............ ;-)
tutto è fatto per rendere unico quel telaio. cambiando qualcosa rischi di compromettere gli equilibri che hanno trovato.........adesso nn ricordo se oltre al posteriore hanno anche modificato la serie sterzo.....in tal caso nn potresti mettere una forca rs.......
rodolfo è un grande,troppo simpatico.....anche davide e la moglie. tutti forti..... (essendo toscani......) :-)

pcarp
21-08-2010, 13:02:17
Grazie del suggerimento, cmq chiederò nel caso anche a Rodolfo!!!

Piccola curiosità con quali ruote in carbonio arrivi a 4600?

Se vuoi, tienimi aggiornato sulle novità e prezzi che riesci a sapere!!!!

Grazie mille
Ciao
Paolo
ps.mi hai messo una curiosità sulla "scoperta" che hai fatto.......

peppeviner
21-08-2010, 13:56:53
Grazie del suggerimento, cmq chiederò nel caso anche a Rodolfo!!!

Piccola curiosità con quali ruote in carbonio arrivi a 4600?

Se vuoi, tienimi aggiornato sulle novità e prezzi che riesci a sapere!!!!

Grazie mille
Ciao
Paolo
ps.mi hai messo una curiosità sulla "scoperta" che hai fatto.......
:-) :-) :-)
poi te la diro'........promesso. ma te cosa pensi sul loro made in italy? tutto vero? da dove proviene il mitus? ed il maxima?
4600€ (circa) mitus plus 2010,montato sram red,piega,attacco deda zero100 e ruote..............alto profilo full carbon FMN.
il 2011 nn dovrebbe aumentare molto!!!!!anzi credo stesso prezzo (spero :-( )

peppeviner
22-08-2010, 00:07:45
il telaio del Mitus 0.4. è tutto nuovo. Nuovi i tubi in fibra di carbonio fasciati e nuovo il carro posteriore, che da una maggiore rigidità e reattività. La serie sterzo ha cuscinetti differenziati da 1 ½ pollice ed 1 pollice 1/8, mentre la forcella Deda ha steli dal profilo ad S.
Rimane la possibilità del reggisella integrato e del movimento centrale BB30, oltre alla realizzazione con geometrie da donna, tradizionali o compact.

pcarp
22-08-2010, 11:26:15
Ciao,

credo che maxima e mitus siano italiani (ho letto da qualche parte che cmq hanno esternalizzato tutto, penso che il carbonio dovrebbe essere DEDACCIAI, loro partner da sempre), l'acciaio inox AETERNUM fatto in Italia....sapere chi sono i telaisti sarebbe interessante. Il resto della produzioone non saprei.....
Che il mitus sia un telaio tutto nuovo me ne ero reso ben conto :-)
Bello con ISP (anche se ancora non ben compreso il reale beneficio aldilà dell'estetica e eleganza che conferisce alla bici)
Tu hai sempre in cantiere il maxima rs?
Ciao
Paolo

lupo solitario
22-08-2010, 13:03:08

quanto costa il kit telaio ? Realizzandolo con la tecnica del fasciato verosimilmente sarà possibile averlo con le misure personali, credo, oppure sbaglio ?o-o

speedygabry
22-08-2010, 15:12:25
Ciao,

credo che maxima e mitus siano italiani (ho letto da qualche parte che cmq hanno esternalizzato tutto, penso che il carbonio dovrebbe essere DEDACCIAI, loro partner da sempre), l'acciaio inox AETERNUM fatto in Italia....sapere chi sono i telaisti sarebbe interessante. Il resto della produzioone non saprei.....
Bello con ISP (anche se ancora non ben compreso il reale beneficio aldilà dell'estetica e eleganza che conferisce alla bici)
Ciao
Paolo
Io ho la Magnifica ed anche lei è fatta interamente in Italia,penso che solo il telaio della X-plus sia fatto in Cina.

peppeviner
22-08-2010, 17:56:41
quanto costa il kit telaio ? Realizzandolo con la tecnica del fasciato verosimilmente sarà possibile averlo con le misure personali, credo, oppure sbaglio ?o-o
a tal proposito,ti ho mandato mp........... ;-)

peppeviner
22-08-2010, 17:58:55
Io ho la Magnifica ed anche lei è fatta interamente in Italia,penso che solo il telaio della X-plus sia fatto in Cina.
sbagliato.......... in taiwan :-) a presto le info piu concrete........

peppeviner
22-08-2010, 18:00:55
Ciao,

Ciao
Paolo
ASSOLUTAMENTE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..........
nn hanno esternalizzato l alta gamma. tranquillo...tutto proviene dalla madre patria....... ;-)

lupo solitario
22-08-2010, 18:01:47
a tal proposito,ti ho mandato mp........... ;-)

o-o

oltre
22-08-2010, 19:17:56

http://www.viner.it/images/stories/viner_catalogo_2011_BASSA.pdf

Per caso si conoscono i prezzi del Sidus e del Fortis?

speedygabry
22-08-2010, 19:22:22
sbagliato.......... in taiwan :-) a presto le info piu concrete........
quasi quasi la dicevo giusta:mrgreen:

ios66
22-08-2010, 19:43:08
Ciao a tutti,da 3 mesi sono in possesso di una Viner Perfecta 2010 cn canotto integrato,su cui ho montato la componentistica (camp.veloce+guarnitura fulcrum) che avevo sulla vecchia x-plus,secondo me una vera bomba,bici scattante,bella rigida,mai scelta fu' piu' azzeccata,erano alcuni mesi che passavo davanti alla vetrina del rivenditore (sicuramente lo stesso di speedygabry),finche' un giorno sono entrato ed ho contrattato il telaio,prezzo 1000€ + l'x-plus di un anno.

peppeviner
23-08-2010, 02:45:39
Ciao a tutti,da 3 mesi sono in possesso di una Viner Perfecta 2010 cn canotto integrato,su cui ho montato la componentistica (camp.veloce+guarnitura fulcrum) che avevo sulla vecchia x-plus,secondo me una vera bomba,bici scattante,bella rigida,mai scelta fu' piu' azzeccata,erano alcuni mesi che passavo davanti alla vetrina del rivenditore (sicuramente lo stesso di speedygabry),finche' un giorno sono entrato ed ho contrattato il telaio,prezzo 1000€ + l'x-plus di un anno.
auguroni.hai preso un signor telaio!!!! ma era gia pronto all uso,o l hai fatto fare su misura?

peppeviner
23-08-2010, 02:45:56
quasi quasi la dicevo giusta:mrgreen:
eh si........... :-)

peppeviner
23-08-2010, 02:49:05
sidus montato super record e ruote carbonio alto profilo circa 4200€
montato veloce 2200€ circa
montao red 3700€

ios66
23-08-2010, 07:50:37
auguroni.hai preso un signor telaio!!!! ma era gia pronto all uso,o l hai fatto fare su misura?

Taglia M,color carbonio,finiture bianco/rosse,una vera bomba...

oltre
23-08-2010, 08:46:37
sidus montato super record e ruote carbonio alto profilo circa 4200€
montato veloce 2200€ circa
montao red 3700€

Grazie. Solo il kit telaio invece quanto viene? E da chi se lo fanno fare?

pcarp
23-08-2010, 12:51:15
Ciao a tutti,
Peppe per esteranalizzare intendo dire catena costruttiva comunque made in Italy.....
Quanto Ti risulta il kit telaio di Mitus04, Maxima e Aeternum? anche in mp se vuoi...(poi aspetto sempre la scoperta (Te lo ricorderò sempre :-))

Ciao
Paolo

peppeviner
23-08-2010, 14:52:18
Ciao a tutti,
Peppe per esteranalizzare intendo dire catena costruttiva comunque made in Italy.....
Quanto Ti risulta il kit telaio di Mitus04, Maxima e Aeternum? anche in mp se vuoi...(poi aspetto sempre la scoperta (Te lo ricorderò sempre :-))

Ciao
Paolo

ti riferisci al prezzo?aspettiamo ancora un po' per questa info. nn c è ancora il listino.....
ma quale cosa vuoi sapere????' :mrgreen: :-x

peppeviner
23-08-2010, 14:53:18
Grazie. Solo il kit telaio invece quanto viene? E da chi se lo fanno fare?
come detto prima........il listino ufficiale tra un po'.......... da chi se lo fanno fare.............................................. .................................................. .................................................. ................................

peppeviner
23-08-2010, 14:54:05
Taglia M,color carbonio,finiture bianco/rosse,una vera bomba...
si la conosco bene..........bel telaio.....

speedygabry
23-08-2010, 15:04:57
bella roba complimenti per l'acquisto :-D ,se ti riferisci al sivende di Crevalcore si si è proprio quello io ci vado da due annetti tagliandi e bici nuove e mi son trovato bene sia come servizio che come prezzi,magari sono stato fortunato ma dal giro che c'è non posso che pensar bene.
Cmq ribadisco ottimo acquisto ;-)

ios66
23-08-2010, 15:37:50
bella roba complimenti per l'acquisto :-D ,se ti riferisci al sivende di Crevalcore si si è proprio quello io ci vado da due annetti tagliandi e bici nuove e mi son trovato bene sia come servizio che come prezzi,magari sono stato fortunato ma dal giro che c'è non posso che pensar bene.
Cmq ribadisco ottimo acquisto ;-)

Esatto,mi riferisco proprio a quello,alcuni nn sono soddisfatti,ma come te sono cliente da ca 2 anni e mi trovo molto bene.o-o

peppeviner
23-08-2010, 17:40:18
i "clienti" che nn sono soddisfatti dai venditori,la maggior parte sono quelli che vanno 3-4 volte l anno a prendere cazzate e pretendono il super sconto e manutenzioni alla bdc istantanee. e quando tutto cio nn avviene............

peppeviner
23-08-2010, 17:56:10
altra immagine del maxima rs colorazione 2010.......... una belva!!!!!! da' proprio un senzo di racing solo a guardarla............

pcarp
23-08-2010, 19:52:20
ti riferisci al prezzo?aspettiamo ancora un po' per questa info. nn c è ancora il listino.....
ma quale cosa vuoi sapere????' :mrgreen: :-x

sul sondaggio che hai lanciato accennavi a qualcosa che avevi saputo....
Per il listino spero on sia distante dallo scorso anno....
Sai chi salda l'inox??

Ciao
PAolo

peppeviner
23-08-2010, 20:16:24
sul sondaggio che hai lanciato accennavi a qualcosa che avevi saputo....
Per il listino spero on sia distante dallo scorso anno....
Sai chi salda l'inox??

Ciao
PAolo
sto apettando una risp da VINER. se con parere favorevole sciogliero' tutti i dubbi.....per il listino.............nn dovrebbe essere diverso dal 2010 o cmque con pochissimi accorgimenti.

speedygabry
24-08-2010, 00:16:18
Esatto,mi riferisco proprio a quello,alcuni nn sono soddisfatti,ma come te sono cliente da ca 2 anni e mi trovo molto bene.o-o
Curiosità mia:quando ero da quel sivende di Creva mi hanno fatto vedere un telaio di un anno di una X-plus nero finiture rosse?????se non ricordo male;nonzo%;nonzo%;nonzo%era il tuo per caso??????Taglia M o L???boh non ricordo:bua:;nonzo%;nonzo%;nonzo%

ios66
24-08-2010, 17:24:32
Curiosità mia:quando ero da quel sivende di Creva mi hanno fatto vedere un telaio di un anno di una X-plus nero finiture rosse?????se non ricordo male;nonzo%;nonzo%;nonzo%era il tuo per caso??????Taglia M o L???boh non ricordo:bua:;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Puo' essere,si trattava di una taglia M,colore nero,io lo ho consegnato verso il 20-5,poi sono tornato la' ad inizio giugno per ritirare la garanzia della nuova bici ed era ancora la'.

Il telaio era in ottime condizioni,neanche un segno,io lo ho usato da dicembre 2008 a maggio 2010.

speedygabry
24-08-2010, 19:26:16
Puo' essere,si trattava di una taglia M,colore nero,io lo ho consegnato verso il 20-5,poi sono tornato la' ad inizio giugno per ritirare la garanzia della nuova bici ed era ancora la'.

Il telaio era in ottime condizioni,neanche un segno,io lo ho usato da dicembre 2008 a maggio 2010.
yes allora l'ho visto ed ero indeciso se farmi una nuova oppure prendere quello,ma alla fine ho optato per il nuovo.
Si vero è in ottime condizioni ed è tutt'ora ancora in garanzia chi se lo prenderà avrà un'occasione.

peppeviner
24-08-2010, 19:52:04
fatemi tutte le domande che volete,specie quelle alle quali ancora nn potevo dare una risp...... :-)

speedygabry
25-08-2010, 00:25:49
fatemi tutte le domande che volete,specie quelle alle quali ancora nn potevo dare una risp...... :-)
un completo elenco prezzi dei modelli Viner,prego:mrgreen::mrgreen::mrgreen: nello scherzo non sarebbe poi una curiosità mia infondata;nonzo%

peppeviner
25-08-2010, 14:55:47
un completo elenco prezzi dei modelli Viner,prego:mrgreen::mrgreen::mrgreen: nello scherzo non sarebbe poi una curiosità mia infondata;nonzo%
che prezzo vuoi sapere? chiedi e ti sara' detto...... :-)

lupo solitario
25-08-2010, 15:58:09
il telaio del Mitus 0.4. è tutto nuovo. Nuovi i tubi in fibra di carbonio fasciati e nuovo il carro posteriore, che da una maggiore rigidità e reattività. La serie sterzo ha cuscinetti differenziati da 1 ½ pollice ed 1 pollice 1/8, mentre la forcella Deda ha steli dal profilo ad S.
Rimane la possibilità del reggisella integrato e del movimento centrale BB30, oltre alla realizzazione con geometrie da donna, tradizionali o compact.

devo dire che il mitus ha qualcosa in più in termini estetici sopratutto in questa colorazione....mi sembra che sia costruito con carbonio toray 900, il migliore. Quanto costa ?

peppeviner
25-08-2010, 20:37:04
devo dire che il mitus ha qualcosa in più in termini estetici sopratutto in questa colorazione....mi sembra che sia costruito con carbonio toray 900, il migliore. Quanto costa ?
esatto.........carbonio T900. prezzo del kit telaio 2174€. con reggisella integrato 2286€
direi relativamente basso per essere un fasciato e lavorato a mano in italia con possibilita' di realizzazione su misura........

il maxima rs in colorazione come il mitus04 nn è da meno......io l ho visto di persona e fa paura.......

peppeviner
25-08-2010, 20:49:36
kit telaio
sidus 990€
fortis 986€
:-) :-)

peppeviner
25-08-2010, 20:55:24
Ciao a tutti,

Ciao
Paolo

kit telaio maxima rs con reggi integrato 3398€
kit telaio maxima rs 3308€

kit telaio mitus04 con reggi integrato 2286€
kit telaio mitus04 2174€

kit telaio aeternum 2989€
o-o o-o o-o o-o

lupo solitario
25-08-2010, 21:57:53
esatto.........carbonio T900. prezzo del kit telaio 2174€. con reggisella integrato 2286€
direi relativamente basso per essere un fasciato e lavorato a mano in italia con possibilita' di realizzazione su misura........

il maxima rs in colorazione come il mitus04 nn è da meno......io l ho visto di persona e fa paura.......

è un prezzo molto concorrenziale visto i requisiti del telaio:wacko:...allora facciamo i conti precisi: il mitus 2286 euri e il maxima rs 3300 euri, sbaglio ?
C'è un costo aggiuntivo nel caso che si voglia un telaio personalizzato viner con le proprie misure ?
Allora qualcuno mi deve dire perchè si continuano a regalare i soldi all'estero e lo dico anche a me stesso. Francamente in caso che io decida di cambiare o affiancare il mio telaio, probabilmente scegliero tra questi due.

lupo solitario
25-08-2010, 22:03:48
@ peppewilier

Che carbonio viene utilizzato per il maxima rs ?

lupo solitario
25-08-2010, 22:05:28
altra immagine del maxima rs colorazione 2010.......... una belva!!!!!! da' proprio un senzo di racing solo a guardarla............

intendi riferirti al catalogo 2011 ?o-o

lupo solitario
25-08-2010, 22:09:13

mi piace molto la linea di questo telaio.....con i pesi come stiamo per quanto riguarda il modello 2011 ?
Ovviamente comprensivo del morzetto reggisella nel caso del modello con reggisella integrato o del reggisella tradizionale nel caso del modello classico ?
Inoltre volevo sapere il reggisella tradizionale è compreso nel prezzo ? Ovviamente intendo riferirmi nella seconda domanda al modello senza reggisella integrato.

o-o

lupo solitario
25-08-2010, 22:39:11
voglio ribadire una mia opinione.
vinier offre un telaio come il mitus a pco più di 2200 euri, di listino, con reggisella integrato, carbonio t900 ( il migliore), forcella deda, fasciato quindi realizzato tubo per tubo con maggiore controllo della qualità e con la possibilità di specificarne la funzione in relazione alla parte a cui sarà destinato, con possibilità di averlo su misura e con bb30, garantito 5 anni, italiano, bello.....e girano sul mercato monoscocca, con misure standard, simile a molti altri, venduti a un prezzo maggiore, di molto !!!!!
Io non capisco il consumatore.
Ma quando incominciamo ad essere furbi ?

speedygabry
25-08-2010, 22:54:41
vinier offre un telaio come il mitus a pco più di 2200 euri, di listino, con reggisella integrato, carbonio t900 ( il migliore), forcella deda, fasciato quindi realizzato tubo per tubo con maggiore controllo della qualità e con la possibilità di specificarne la funzione in relazione alla parte a cui sarà destinato, con possibilità di averlo su misura e con bb30, garantito 5 anni, italiano, bello.....e girano sul mercato monoscocca, con misure standard, simile a molti altri, venduti a un prezzo maggiore, di molto !!!!!
ehhhhhhhhh le mode:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: scherzo,anche se sono della tua opinione i gusti son gusti ed ogn'uno con i propri soldi prende quello che vuole e quello che pensa sia meglio per lui.
Io ho scelto Viner e in meno di 15 giorni ho fatto quasi 800 km e mi piace molto.Non prendo in considerazione solo il fattore Made in Italy ma l'oggetto in se stesso,è fatto bene!si è ancora presto per tirare le somme,però continuo a dire che la bici c'è.

speedygabry
25-08-2010, 22:56:06
kit telaio maxima rs con reggi integrato 3398€
kit telaio maxima rs 3308€

kit telaio mitus04 con reggi integrato 2286€
kit telaio mitus04 2174€

kit telaio aeternum 2989€
o-o o-o o-o o-o
penso che le mie curiosità per il momento siano state sciolte,1000 grazieo-o

peppeviner
25-08-2010, 23:00:32
è un prezzo molto concorrenziale visto i requisiti del telaio:wacko:...allora facciamo i conti precisi: il mitus 2286 euri e il maxima rs 3300 euri, sbaglio ?
C'è un costo aggiuntivo nel caso che si voglia un telaio personalizzato viner con le proprie misure ?
Allora qualcuno mi deve dire perchè si continuano a regalare i soldi all'estero e lo dico anche a me stesso. Francamente in caso che io decida di cambiare o affiancare il mio telaio, probabilmente scegliero tra questi due.

@ peppewilier

Che carbonio viene utilizzato per il maxima rs ?

intendi riferirti al catalogo 2011 ?o-o

mi piace molto la linea di questo telaio.....con i pesi come stiamo per quanto riguarda il modello 2011 ?
Ovviamente comprensivo del morzetto reggisella nel caso del modello con reggisella integrato o del reggisella tradizionale nel caso del modello classico ?
Inoltre volevo sapere il reggisella tradizionale è compreso nel prezzo ? Ovviamente intendo riferirmi nella seconda domanda al modello senza reggisella integrato.

o-o
andiamo per ordine.....
-la cosa strabiliante è che,per il top della casa (maxima rs 2010) la costruzione AVVIENE SOLO SU MISURA SENZA AGGIUNGERE UN EURO AL PREZZO DI LISTINO UFFICIALE.
cosa diversa (ma se puo' parlare secondo me) per le altre. possibilita' della realizzazione su misura aggiungendo il 10% al prezzo di listino.
il perche siamo attratti dai telai che vengono da fuori (direi pari livello o-o) nn me lo so spiegare neanche io. viner ad esempio utilizza il miglior carbonio in commercio,garantisce 5 anni di garanzia e nel primo anno di acquisto,a quanto detto dal nostro amico possessore di una magnifica,ti viene a recuperare se resti in mezzo alla strada per problemi al telaio o componenti......o-o
-il maxima rs viene realizzato con carbonio Custom carbon tecnology (CCT) viene utilizzata una dima computerizzata per la lavorazione di alta precisione (triangolo anteriore). il triangolo posteriore è personalizzato a seconda della richiesta del cliente.il telaio viene realizzato in versione RS per ciclisti "legger"i,oppure MGF con alta coppia di torsione per ciclisti più "potenti".
-la foto che hai visto del maxima rs con racing speed è una colorazione 2010,appena spedita in germania per la fiera....
-andiamo ai pesi dichiarati dalla casa: maxima rs intorno a 950gr (nn so se con reggi integr); mitus 1020gr con reggisella integrato. il reggisella tradizionale mi sa che nn è compreso nel prezzo.....e secondo me è una cosa intelligente. devo decidere io (acquirente) i componenti da metterci su,a meno che nn mi dai motivazioni valide della scelta obbligata.:cassius:
Spero di esser stato chiaro abbastanzao-o

peppeviner
25-08-2010, 23:04:08
penso che le mie curiosità per il momento siano state sciolte,1000 grazieo-o
di niente......... :-)

speedygabry
25-08-2010, 23:05:05
,a quanto detto dal nostro amico possessore di una magnifica,ti viene a recuperare se resti in mezzo alla strada per problemi al telaio o componenti......o-o

Io ho questa possibilità se rimango a piedi telefono ad un numero verde e mi prelevano però oltre i 40 km dalla residenza.

peppeviner
25-08-2010, 23:07:09
nn voglio fare paragoni con altre aziende italiane e non..........pero',nn conoscendo altri prezzi a parte quello del colnago M10 mi viene da chiedermi, "perche'?????????"
prezzo del telaio monoscocca interamente realizzato in taiwan 3100€. è cosi superiore al mitus04???????????? mah........
nessuna polemica.

peppeviner
25-08-2010, 23:08:41
,a quanto detto dal nostro amico possessore di una magnifica,ti viene a recuperare se resti in mezzo alla strada per problemi al telaio o componenti......o-o

Io ho questa possibilità se rimango a piedi telefono ad un numero verde e mi prelevano però oltre i 40 km dalla residenza.
spero che chi leggera' questa affermazione si rendera' conto di cosa la viner,nel suo piccolo,ti garantisce...........

speedygabry
25-08-2010, 23:18:42
spero che chi leggera' questa affermazione si rendera' conto di cosa la viner,nel suo piccolo,ti garantisce...........
allora ho sotto il foglio dell'affare:
Polizza Europ Assistans:
(ho pianificati i tagliandi obbligatori per la garanzia con chiamata tramite sms e e-mail.)
mi garantisce rientro al domicilio
Consulenza medica a seguito di infortunio
trasferimento in un centro ospedaliero (solo per Italia)

peppeviner
25-08-2010, 23:21:43
- il sito completamente aggiornato (www.viner.it (http://www.viner.it)) sarà attivo a partire dal primo settembre, dopo qualche giorno di chiusura. sarà aperta una nuova pagina in cui tutti gli amici potranno caricare le loro foto e raccontare delle loro avventure (grandioso)
- a Eurobike ogni anno si tiene un "concorso di bellezza" per le biciclette. Dopo varie selezioni sono arrivati nei primi tre posti con il modello AETERNUM. Il primo settembre ci sarà la premiazione ufficiale.o-o

peppeviner
25-08-2010, 23:23:20
Polizza Europ Assistans:
(ho pianificati i tagliandi obbligatori per la garanzia con chiamata tramite sms e e-mail.)
nn sapevo che la viner offrisse questo servizio senza sovraprezzo sull acquisto.......a patto di manutenzioni programmate. bene........

lupo solitario
25-08-2010, 23:23:23
Polizza Europ Assistans:

cioè questo è quello che ti da viner con il prezzo di acquisto del telaio ?:wacko:

peppeviner
25-08-2010, 23:25:41
cioè questo è quello che ti da viner con il prezzo di acquisto del telaio ?:wacko:
a quanto pare si..........io nn ne sapevo nulla!!!!:angrymod: :mrgreen:

speedygabry
25-08-2010, 23:28:50
Ho preso tutta la bici non solo il telaio e quando ho ritirarto il mezzo il sivende mi ha elencato con carte alla mano questa polizza,rimasi basito perchè non pensavo un tale trattamento per l'acquisto di una bike.
Poi mi venne il dubbio se è una polizza che l'include la Viner oppure è un'offerta che fa il sivende assieme alle sue bikes;nonzo%.Penso che sia la Viner a mettere a disposizione questa polizza cmq il prossimo settembre quando andrò a ritirare il foglio della garanzia mi informerò meglio e vi darò la certezza.

peppeviner
25-08-2010, 23:30:25
Ho preso tutta la bici non solo il telaio e quando ho ritirarto il mezzo il sivende mi ha elencato con carte alla mano questa polizza,rimasi basito perchè non pensavo un tale trattamento per l'acquisto di una bike.
Poi mi venne il dubbio se è una polizza che l'include la Viner oppure è un'offerta che fa il sivende assieme alle sue bikes;nonzo%.Penso che sia la Viner a mettere a disposizione questa polizza cmq il prossimo settembre quando andrò a ritirare il foglio della garanzia mi informerò meglio e vi darò la certezza.
facci sapere. grazie...... :-)

peppeviner
25-08-2010, 23:34:53
il 20 settembre saro' a padova per la fiera,e come minimo saro' allo stend della viner dai miei amici carissimi e fidati...........
sarebbe bello incontrare qualcuno di voi.......... :-)

speedygabry
25-08-2010, 23:40:51
facci sapere. grazie...... :-)
yes,contaci ;-)

speedygabry
25-08-2010, 23:42:53
il 20 settembre saro' a padova per la fiera,e come minimo saro' allo stend della viner dai miei amici carissimi e fidati...........
il 20 è un lunedì e sono al lavoro,mi piacerebbe vedrò se riesco ma non penso

peppeviner
25-08-2010, 23:56:54
il 20 è un lunedì e sono al lavoro,mi piacerebbe vedrò se riesco ma non penso
sarebbe bello..........

speedygabry
26-08-2010, 00:05:39
sarebbe bello..........
se ci passerò ti dirò qualcosao-o

peppeviner
26-08-2010, 00:15:13
se ci passerò ti dirò qualcosao-o
ok.in tal caso ti mandero' mio num di cell ............ whisp

ios66
26-08-2010, 13:46:31

Io di solito vado al sabato,magari ci si vede allo stand Viner in qualche G.F. di solito li trovo a quelle organizzate in Liguria dalla Pegasoteam,probabilmente andro' a Sanremo alla Dapporto.

Ne aprofitto per farti una domanda,un mio amico ha appena acquistato una mitus 2010,guardando la bici mi pare che il carro posteriore sia del tutto simile a quello della mia perfrcta 2010,e' possibile? ;nonzo%

peppeviner
26-08-2010, 18:17:36
Io di solito vado al sabato,magari ci si vede allo stand Viner in qualche G.F. di solito li trovo a quelle organizzate in Liguria dalla Pegasoteam,probabilmente andro' a Sanremo alla Dapporto.

Ne aprofitto per farti una domanda,un mio amico ha appena acquistato una mitus 2010,guardando la bici mi pare che il carro posteriore sia del tutto simile a quello della mia perfrcta 2010,e' possibile? ;nonzo%
è simile,ma nn uguale. cambia il carbonio utilizzato e leggermente la forma

peppeviner
26-08-2010, 21:45:39
ti voglio dire di piu di quanto detto fin ora........
viner da lo possibilita' di personalizzare il telaio,ma nn solo........puoi anche chiedere una verniciatura personalizzata,ovviamente nn stravolgendo la base loro........
e puoi anche decidere la componentistica. nn è obbligatorio far arrivare la bici come la si vede nei listini. piega,attacco,reggisella e ruote a piacere..........

speedygabry
26-08-2010, 23:36:33
ti voglio dire di piu di quanto detto fin ora........
viner da lo possibilita' di personalizzare il telaio,ma nn solo........puoi anche chiedere una verniciatura personalizzata,ovviamente nn stravolgendo la base loro........
e puoi anche decidere la componentistica. nn è obbligatorio far arrivare la bici come la si vede nei listini. piega,attacco,reggisella e ruote a piacere..........
spettacolo come coccolare un cliente e viziare la clientela:eek:o-o

speedygabry
26-08-2010, 23:37:15
ok.in tal caso ti mandero' mio num di cell ............ whisp
ok :-)

peppeviner
27-08-2010, 00:42:10
spettacolo come coccolare un cliente e viziare la clientela:eek:o-o
:friends:

peppeviner
28-08-2010, 19:09:16
che mortorio.......

speedygabry
28-08-2010, 22:44:48
che mortorio.......
è sabato la calma è normale:mrgreen:

peppeviner
29-08-2010, 20:06:44
è sabato la calma è normale:mrgreen:
fatti altri km con la bestiolina? ma le foto quando le metti? :-)

barce
30-08-2010, 09:51:45
Le Viner sono bici perfette per chi bada alla qualità vera, alle prestazioni ed al rapporto qualità-prezzo, ma non è la bici migliore per vantarsi con gli amici di aver acquistato il modello di questo o quel campione del ciclismo professionistico: questo è il vero ed unico limite di Viner, infatti il marchio toscano non è più presente nel ciclismo professionistico, l'ultima squadra che ha adottato i telai top di gamma (mitus e maxima) è stato il team Miche che proprio quest'anno è passato ai telai Fondriest. Sono scelte aziendali, Viner ha preferito rivolgersi al mondo "amatoriale e granfondistico" dove è presente con due forti squadre.

speedygabry
30-08-2010, 13:27:42
fatti altri km con la bestiolina? ma le foto quando le metti? :-)
faccio tutto,posterò posterò:mrgreen:
con la bestiolina sono quasi ai 1000 km fatti unja goduria non scenderi mai.
Vorrei cambiare i portaborracce con 2 più belli.

Baracus
30-08-2010, 14:19:53
Accidenti... bellissima la maxima, ma non si puo' avere senza quell'estremita' "tonda" con l'adesivo dentro? A mio avviso la rovina totalmente...

peppeviner
30-08-2010, 15:15:52
Accidenti... bellissima la maxima, ma non si puo' avere senza quell'estremita' "tonda" con l'adesivo dentro? A mio avviso la rovina totalmente...
quale dici?

Baracus
30-08-2010, 16:32:33
quale dici?

Praticamente il prolungamento dell'orizzontale verso la ruota posteriore: e' come se l'orizzontale non finisse quando incontra il verticale, ma ha un pezzettino oltre.

ovvero questo: http://cdn.mos.bikeradar.com/images/news/2008/09/05/IMG_2147-500-90-500-70.jpg

peppeviner
30-08-2010, 20:06:12
Praticamente il prolungamento dell'orizzontale verso la ruota posteriore: e' come se l'orizzontale non finisse quando incontra il verticale, ma ha un pezzettino oltre.

ovvero questo: http://cdn.mos.bikeradar.com/images/news/2008/09/05/IMG_2147-500-90-500-70.jpg
a richiesta viene realizzata anche senza........... ;-)
il mio compagno di squadra nn ce l ha.........

Baracus
30-08-2010, 20:37:15
a richiesta viene realizzata anche senza........... ;-)

Allora devo provare a sentire in Viner... se e' cosi' divento immediatamente un potenziale cliente! :-)

Si sa gia' se nel 2011 verra' modificata la Maxima RS? Sul sito dovrebbero mettere le novita' a partire dal 1° settembre.

peppeviner
30-08-2010, 20:56:23
Allora devo provare a sentire in Viner... se e' cosi' divento immediatamente un potenziale cliente! :-)

Si sa gia' se nel 2011 verra' modificata la Maxima RS? Sul sito dovrebbero mettere le novita' a partire dal 1° settembre.
qualche post indietro ho pubblicato il catalogo 2011 ;-)
nn è cambiato nulla a parte la grafica...........
cosa comperesti?

speedygabry
31-08-2010, 00:02:25
Creato nella sezione Foto un mio album chiamato "le miei bambine"o-o

peppeviner
31-08-2010, 00:37:10
bellissime.....grande! :-)

peppeviner
31-08-2010, 00:50:47
permettimi solo 2 domande:
-come mai l attacco manubrio ha molti spessori sotto? eri lungo?problemi di schiena poco elastica?
- come ti trovi con quelle rotelline? solo fmn normali o le evo?
ciao e ancora complimenti,anche il tuo telaio è italianissimo.....

speedygabry
31-08-2010, 01:09:34
quando con il si vende ho deciso e confermato il modello e il prezzo siamo partiti con le misure,messa la bici sul rullo mi son trovato da Dio come era impostata ,poi decise le misure delle pedivelle viste le distanze etc etc fatto qualche prova ho ripetuto al sivende che era la mia ed infatti come scendo non vedo l'ora di risalirci.Questo è feeling:friends::love[1]:
per le ruote mi ha lasciato quelle che aveva montato anche se non stavano nel prezzo e non ha variato di un euro,mi trovo bene mi piacciono non ho ancora una sensibilità tale per dire cosa è meglio o peggio sono fresco di ciclismo.Unico appunto ho voluto i copertoncini GP4000S li ho anche sulla Max Road e mi son trovato benissimo robusti e duraturi,ho pestato di tutto rami sassi fili di ferro terra etc
Grazie per gli apprezzamenti ;-)

peppeviner
31-08-2010, 01:14:14
quando con il si vende ho deciso e confermato il modello e il prezzo siamo partiti con le misure,messa la bici sul rullo mi son trovato da Dio come era impostata ,poi decise le misure delle pedivelle viste le distanze etc etc fatto qualche prova ho ripetuto al sivende che era la mia ed infatti come scendo non vedo l'ora di risalirci.Questo è feeling:friends::love[1]:
per le ruote mi ha lasciato quelle che aveva montato anche se non stavano nel prezzo e non ha variato di un euro,mi trovo bene mi piacciono non ho ancora una sensibilità tale per dire cosa è meglio o peggio sono fresco di ciclismo.Unico appunto ho voluto i copertoncini GP4000S li ho anche sulla Max Road e mi son trovato benissimo robusti e duraturi,ho pestato di tutto rami sassi fili di ferro terra etc
Grazie per gli apprezzamenti ;-)
io col tempo ridurrei gli spessori.....sai che posizione racing ti vien fuori.....!!! viner fa tubi sterzo molto corti rispetto ad altri,e questo gia avvantaggia per una posizione piu corsaiola.............. ;-)

ios66
31-08-2010, 16:36:41

Visto le foto,che dire magnifica.....appena riesci prova ad abbassare gradualmente l'attacco manubrioo-o

ios66
31-08-2010, 16:40:57
Pure io nel mio profilo,ho messo le immagini delle mie bici.....

Nn criticate troppo le ruote,a me piacciono molto e a differenza di tanti che hanno avuto problemi io mi trovo molto bene,e' chiaro che se partecipo a qualche g.f. monto le fulcrum3 con pacco pignoni 12/23,ma in allenamento e se partecipo a qualche circuito le vuelta con pacco pignoni 11/21 fanno il loro sporco lavoro.

peppeviner
31-08-2010, 18:12:59
Pure io nel mio profilo,ho messo le immagini delle mie bici.....

Nn criticate troppo le ruote,a me piacciono molto e a differenza di tanti che hanno avuto problemi io mi trovo molto bene,e' chiaro che se partecipo a qualche g.f. monto le fulcrum3 con pacco pignoni 12/23,ma in allenamento e se partecipo a qualche circuito le vuelta con pacco pignoni 11/21 fanno il loro sporco lavoro.
ma scherzi? quelle ruote nn sono per niente male per quanto costano.......!!!!!
complimentissimi.............

mazz71
31-08-2010, 20:42:51
Ciao amici,
In procinto di cambiare mezzo per la nuova stagione 2010-2011, il mio pusher mi ha indirizzato verso viner, in particolare mi ha parlato splendidamente del mitus 04. Ho sbirciato il catalogo 2011 ed ho visto comunque che maxima Rs rimane al top di gamma. Faccio fatica a scegliere anche perchè maxima con la sua linearità mi colpisce davvero ed è anche un pò più leggera. Che ne pensate???

ios66
31-08-2010, 21:09:13
Ciao,io ho una perfecta e ti assicuro che si tratta di un gran telaio,un mio amico di recente ha acquistato una mitus 2010,telaio fantastico.

E' aperta un'altra discussione sui telai viner,in cui trovi alcune informazioni che possono esserti utili,altrimenti chiedi a peppewilier,lui e' sicuramente in grado di fornirti tutti i dettagli che it interessano.

lupo solitario
31-08-2010, 21:18:49
Viner maxima rs listino 2011 3300 €.

peppeviner
31-08-2010, 21:56:01
Viner maxima rs listino 2011 3300 €.
perfetto.........euro in piu,euro in meno a seconda se si vuol mettere reggi integrato o meno.......

peppeviner
31-08-2010, 22:01:30
Ciao amici,
In procinto di cambiare mezzo per la nuova stagione 2010-2011, il mio pusher mi ha indirizzato verso viner, in particolare mi ha parlato splendidamente del mitus 04. Ho sbirciato il catalogo 2011 ed ho visto comunque che maxima Rs rimane al top di gamma. Faccio fatica a scegliere anche perchè maxima con la sua linearità mi colpisce davvero ed è anche un pò più leggera. Che ne pensate???
ciao amico,
posso chiederti di trasferirci nella sezione "viner"? li troverai tutti i dettagli che ti servono. cmque gia posso dirti che si tratta di 2 telai diversi nelle geometrie perche una è fatta solo su misura,ma simili nel trasmettere il massimo a chi le guida....poi ovviamente c è differenza di prezzo piu che di peso..... ;-)
chiedimi tutto cio che ti serveo-o

Ciao,io ho una perfecta e ti assicuro che si tratta di un gran telaio,un mio amico di recente ha acquistato una mitus 2010,telaio fantastico.

E' aperta un'altra discussione sui telai viner,in cui trovi alcune informazioni che possono esserti utili,altrimenti chiedi a peppewilier,lui e' sicuramente in grado di fornirti tutti i dettagli che it interessano.
grazie amico......:eek:

peppeviner
31-08-2010, 22:25:27
sito viner aggionato..............
www.viner.it

Baracus
31-08-2010, 22:29:49
qualche post indietro ho pubblicato il catalogo 2011 ;-)
nn è cambiato nulla a parte la grafica...........
cosa comperesti?

Credo che puntero' alla Maxima. Devo pero' vederle dal vivo... purtroppo in zona Milano nord non ci sono un gran che di venditori...

peppeviner
31-08-2010, 22:34:09
Credo che puntero' alla Maxima. Devo pero' vederle dal vivo... purtroppo in zona Milano nord non ci sono un gran che di venditori...
capisco...........in tre ore di treno potresti venire qui da me,cosi da poterti portare dallo spacciatore ufficiale........... :-)

utri
31-08-2010, 23:57:44
Visto il sito aggiornato che dire....
Me-ra-vi-glio-se! Sono innamorato della Mitus ma la Perfecta non scherza... ci sono differenze sostanziali fra i due telai?

PS: Peppe sai mica il prezzo di listino del telaio modello Perfecta?

speedygabry
01-09-2010, 00:29:23
io col tempo ridurrei gli spessori.....sai che posizione racing ti vien fuori.....!!! viner fa tubi sterzo molto corti rispetto ad altri,e questo gia avvantaggia per una posizione piu corsaiola.............. ;-)
proverò con l'inizio dell'anno nuovo la porto dal si vende per un controllino dovere alla garanzia ;-)

speedygabry
01-09-2010, 00:31:00
Visto le foto,che dire magnifica.....appena riesci prova ad abbassare gradualmente l'attacco manubrioo-o
OK grazie anche ate per il consiglio proverò questa soluzione ;-)
viste le tue bici,il telaio della X-Plus l'ho riconosciuto subito mentre la tua perfecta lo dice il nome :-) ;-)

peppeviner
01-09-2010, 00:35:20
Visto il sito aggiornato che dire....
Me-ra-vi-glio-se! Sono innamorato della Mitus ma la Perfecta non scherza... ci sono differenze sostanziali fra i due telai?

PS: Peppe sai mica il prezzo di listino del telaio modello Perfecta?
certo,tutto cio che vuoi........... :-)
allora le differenze sostanziali sono la tipologia di carbonio utilizzato. il mitus viene prodotto con tray 900,mentre il perfecta con toray 800. il carro posteriore del mitus 04 è RS,per migliorare i tempi di risposta allo scatto (è piu rigido). poi ovviamente serie sterzo e forcella differenti......
andiamo ai prezzi..........
2200€ per il mitus 04
1700€ per il perfecta
10% in piu per la realizzazione su misura di questi 2 telai.........
ovviamente tutto made in italy..........

speedygabry
01-09-2010, 00:55:23
allora le differenze sostanziali sono la tipologia di carbonio utilizzato. il mitus viene prodotto con tray 900,mentre il perfecta con toray 800. il carro posteriore del mitus 04 è RS,per migliorare i tempi di risposta allo scatto (è piu rigido). poi ovviamente serie sterzo e forcella differenti......
2200€ per il mitus 04
1700€ per il perfecta
sei e sarai il nostro infiltrato nella Viner :mrgreen::mrgreen::mrgreen: cmq i prezzi sono davvero interessanti ed invogliantio-o

peppeviner
01-09-2010, 01:01:18
sei e sarai il nostro infiltrato nella Viner :mrgreen::mrgreen::mrgreen: cmq i prezzi sono davvero interessanti ed invogliantio-o
;-) ;-) F.B.I. del ciclismo............... :-) :-)
i prezzi,specie del mitus,sono piu che interessanti. basta pensare che subito dopo il top di gamma (in linea con i prezzi di altre aziende) c è il mitus ad un prezzo che nessun altra azienda propone come vice top di gamma.....esempi? colnago M10 3100€.........wilier 101 3000€.............
con circa 2200€ ti porti a casa un telaio interamente fatto a mano in italia,personalizzabile al max e volendo anche su misura............
cosa si puo' voler di piu? i soldi per comprarlo........... :-(

speedygabry
01-09-2010, 01:05:01
i prezzi,specie del mitus,sono piu che interessanti. basta pensare che subito dopo il top di gamma (in linea con i prezzi di altre aziende) c è il mitus ad un prezzo che nessun altra azienda propone come vice top di gamma.....esempi? colnago M10 3100€.........wilier 101 3000€.............
con circa 2200€ ti porti a casa un telaio interamente fatto a mano in italia,personalizzabile al max e volendo anche su misura............
What is soldi?

peppeviner
01-09-2010, 01:07:05
What is soldi?
euri........eurini........euretti maledetti......... :-)

barce
01-09-2010, 09:09:44
Ciao amici,
Ciao io ho il Maxima RS versione 2010 (che comunque è rimasto invariato anche nel 2011 a parte le colorazioni) e sono stato un felice possesore di un Mitus Plus 2009 con il quale ho affrontato tutta la stagione agonistica 2009 e inizio 2010.Per la mia esperienza posso dirti che la differenza tra i due telai è tangibile, il maxima è un binario in discesa e ha una resa spettacolare di pedalata in salita e pianura. Il Mitus di conto suo è forse più adatto ai circuiti veloci e nervosi restando comunque un'ottima bici al top nel suo segmento di categoria. Il Mitus 04 è un evoluzione del precedente (già modificato nel 2010) con sterzo conico, carro modificato e mi pare anche abbiano usato un carbonio differente anche per il telaio pertanto le differenze tra i due telai sono diminuite. Tieni in considerazione che tra i due telai c'è una differenza di prezzo di circa 1000 euro che magari potresti inverstire in un bel paio di ruote. Comunque sono entrambi ottime scelte.

utri
01-09-2010, 13:20:09
2200€ per il mitus 04
1700€ per il perfecta

Grazie mille, vedrò se riuscirò a portarmi a casa una Mitus... sento un po' il sivende in settimana e vedo quanto mi può venire incontro :-)

lupo solitario
01-09-2010, 13:56:33
perfetto.........euro in piu,euro in meno a seconda se si vuol mettere reggi integrato o meno.......

è il prezzo dell'integrato.o-o

lupo solitario
01-09-2010, 13:57:19

quoto

lupo solitario
01-09-2010, 13:58:15
2200€ per il mitus 04
1700€ per il perfecta

che tu sappia il sovraprezzo per la personalizzazione vale anche per il maxima ?

Quella sorta di tappo sotto il reggisella all'altezza del tubo orizzontale del maxima si può fare togliere ?

peppeviner
01-09-2010, 14:48:57
Grazie mille, vedrò se riuscirò a portarmi a casa una Mitus... sento un po' il sivende in settimana e vedo quanto mi può venire incontro :-)

Vai!!!!! :cassius:

peppeviner
01-09-2010, 14:51:27
che tu sappia il sovraprezzo per la personalizzazione vale anche per il maxima ?

Quella sorta di tappo sotto il reggisella all'altezza del tubo orizzontale del maxima si può fare togliere ?
il sovraprezzo sul maxima rs NON esiste in quanto il telaio viene realizzato SOLO su misura. il "tappo" puo' essere escluso a priori. basta chiedere......... :-)

lupo solitario
01-09-2010, 18:20:32
il sovraprezzo sul maxima rs NON esiste in quanto il telaio viene realizzato SOLO su misura. il "tappo" puo' essere escluso a priori. basta chiedere......... :-)

Bene.

peppeviner
01-09-2010, 22:03:19
Bene.
:friends:

mazz71
02-09-2010, 11:14:22
ciao amico,
posso chiederti di trasferirci nella sezione "viner"? li troverai tutti i dettagli che ti servono. cmque gia posso dirti che si tratta di 2 telai diversi nelle geometrie perche una è fatta solo su misura,ma simili nel trasmettere il massimo a chi le guida....poi ovviamente c è differenza di prezzo piu che di peso..... ;-)
chiedimi tutto cio che ti serveo-o

grazie amico......:eek:

Ciao avevo già visto la tua sezione ma onestamente non sapevo come fare ad accedere. Comunque senti la differenza sta solo nel su misura o parliamo anke di carbonio/lavorazioni differenti. Tieni conto che nella scelta non farò una questione di cifre ma di quale telaio abbia le migliori caratteristiche. Per il discorso del su misura non sono così estremo, in effetti mi sono sempre trovato bene con telai predefiniti ed avrei anche un pò di timore di fare scelte sbagliate.
Grazie

mazz71
02-09-2010, 11:19:12
Ciao io ho il Maxima RS versione 2010 (che comunque è rimasto invariato anche nel 2011 a parte le colorazioni) e sono stato un felice possesore di un Mitus Plus 2009 con il quale ho affrontato tutta la stagione agonistica 2009 e inizio 2010.Per la mia esperienza posso dirti che la differenza tra i due telai è tangibile, il maxima è un binario in discesa e ha una resa spettacolare di pedalata in salita e pianura. Il Mitus di conto suo è forse più adatto ai circuiti veloci e nervosi restando comunque un'ottima bici al top nel suo segmento di categoria. Il Mitus 04 è un evoluzione del precedente (già modificato nel 2010) con sterzo conico, carro modificato e mi pare anche abbiano usato un carbonio differente anche per il telaio pertanto le differenze tra i due telai sono diminuite. Tieni in considerazione che tra i due telai c'è una differenza di prezzo di circa 1000 euro che magari potresti inverstire in un bel paio di ruote. Comunque sono entrambi ottime scelte.

Ciao barce grazie per i consigli, senti ma allora sec te il nuovo mitus 04 è più rigido del maxima? te lo kiedo perchè me lo descrivi come più adatto a percorsi nervosi... Io peraltro non sono un agonista sfegatato e mi dedico solo ad alcune gf; adoro però le bici belle questo lo confesso.
Sul discorso prezzo ovviamente ci butto l'okkio ma la scelta la faccio sul telaio migliore/più bello

barce
02-09-2010, 11:29:32
Ciao barce grazie per i consigli, senti ma allora sec te il nuovo mitus 04 è più rigido del maxima? te lo kiedo perchè me lo descrivi come più adatto a percorsi nervosi... Io peraltro non sono un agonista sfegatato e mi dedico solo ad alcune gf; adoro però le bici belle questo lo confesso.
Sul discorso prezzo ovviamente ci butto l'okkio ma la scelta la faccio sul telaio migliore/più bello
E' più rigido il Maxima RS sopratutto nella zona movimento centrale (infatti è maggiorata).Come estetica sono delle bombe entrambi se vai sul sito della Viner (che hanno aggiornato ieri con la gamma 2011) puoi confrontare i due modelli con colorazione Carbonio a vista sono spettacolari.

patek
02-09-2010, 11:37:23

è strana la recensione di barce; dalla descrizione del sito viner si direbbe il contrario ovvero che il mitus dato che nasce per le granfondo dovrebbe essere più comodo e meno idoneo per i circuiti. boh!!
il carbonio del nuovo mitus è il medesimo ( al top) della maxima ma in ogni caso la bici dovrebbe essere meno rigida di quest'ultima proprio per la ricerca di un mezzo più adatto alle granfondo. per l'utilizzo che ne faresti tu il telaio più idoneo quindi dovrebbe essere il mitus da quello che scrivono i produttori ( che però non coincide con l'eseperienza diretta di barce) . è anche vero che ognuno ha sensazioni soggettive. sempre difficile scegliere. comunque viner mi sembra un marchio serio darei credito alle loro comunicazioni e prenderei il mitus ( che ha un prezzo se non conveniente almeno non esoso come tutti i top di gamma, viner maxima compresa, che costano quasi un migliaio di euro in più)

ops vedo che poi barce ha precisato e quindi direi che viene confermata l'idea che per le gf il mitus forse è pure meglio

mazz71
02-09-2010, 11:40:41
E' più rigido il Maxima RS sopratutto nella zona movimento centrale (infatti è maggiorata).Come estetica sono delle bombe entrambi se vai sul sito della Viner (che hanno aggiornato ieri con la gamma 2011) puoi confrontare i due modelli con colorazione Carbonio a vista sono spettacolari.

eh infatti pensavo proprio al carbon look...bellissima

peppeviner
02-09-2010, 13:37:01
allora,la differenza,a detta dai produttori,sta nel tipo di carbonio. mitus T900 con faciatura a mano. maxima rs con carbonio CCT,fasciato a mano. CCT sta per Custom Carbon Tech. la forcella nel mitus04 è una Surf full carbon,mentre nel Maxima Rs una Ov Rs full carbon.La differenza sostanziale sta nel fatto che maxima rs è costruito su misura,utilizzando una dima computerizzata.Per quanto concerne la rigidita' maxima Rs è piu rigida di mitus04. anch esso rigido ovviamente..........

peppeviner
02-09-2010, 14:23:04
Ragazzi, ieri Viner è stata premiata ad Eurobike con il modello AETERNUM a termine di un concorso di bellezza.......
Classificatasi nel gradino piu basso del podio........
complimenti!
ecco la bestiolina..........
http://www.viner.it/index.php?option=com_content&view=article&id=98&Itemid=80&lang=it

lupo solitario
02-09-2010, 22:01:50
allora,la differenza,a detta dai produttori,sta nel tipo di carbonio. mitus T900 con faciatura a mano. maxima rs con carbonio CCT,fasciato a mano. CCT sta per Custom Carbon Tech. la forcella nel mitus04 è una Surf full carbon,mentre nel Maxima Rs una Ov Rs full carbon.La differenza sostanziale sta nel fatto che maxima rs è costruito su misura,utilizzando una dima computerizzata.Per quanto concerne la rigidita' maxima Rs è piu rigida di mitus04. anch esso rigido ovviamente..........

cosa significa carbonio CCT ?

peppeviner
02-09-2010, 22:29:42
cosa significa carbonio CCT ?
tecnologia di carbonio personalizzato.
credo che si tratti del toray900........anzi,sicuro.......

speedygabry
03-09-2010, 00:05:00
Ragazzi, ieri Viner è stata premiata ad Eurobike con il modello AETERNUM a termine di un concorso di bellezza.......
Classificatasi nel gradino piu basso del podio........
complimenti!
ecco la bestiolina..........
http://www.viner.it/index.php?option=com_content&view=article&id=98&Itemid=80&lang=it (http://www.viner.it/index.php?option=com_content&view=article&id=98&Itemid=80&lang=it)
elegante bici molto bella

speedygabry
03-09-2010, 00:19:34
Oggi con un mio colega ci siamo impezzati a guadare il catalogo 2011,la Mitus e la Maxima sono fantastiche pensare sopratutto che hanno prezzi competitivissimi rispetto ad altri prodotti fatti in altri paesi e questo continua a farci pensare molto,lo so che sono cose dette e stra detet ma è sempre meglio rinfrescare la memoria.
Cmq sono fantastiche:eek:

lupo solitario
03-09-2010, 14:20:41
nella sezione dedicata all'eurobike manca la foto della maxima rs.....però che bella la mitus 04 con quella trama del carbonio a vista, stupenda.

Fino adesso è la più bella insieme alla Cipollini. IL resto sembra tutto uguale ( eccezion fatta per la BMC).

lupo solitario
03-09-2010, 14:23:32
Ser Pecora ha gentilmente aggiunto la maxima....ma devo dire che la mitus 04 è più bella e poi quel tappo della maxima non mi piace proprio....ma non si può vedere una foto senza quel tappo, visto che è stato detto che la producono anche senza ?

peppeviner
03-09-2010, 18:54:26
Oggi con un mio colega ci siamo impezzati a guadare il catalogo 2011,la Mitus e la Maxima sono fantastiche pensare sopratutto che hanno prezzi competitivissimi rispetto ad altri prodotti fatti in altri paesi e questo continua a farci pensare molto,lo so che sono cose dette e stra detet ma è sempre meglio rinfrescare la memoria.
Cmq sono fantastiche:eek:
straquoto..........

peppeviner
03-09-2010, 18:56:07
Ser Pecora ha gentilmente aggiunto la maxima....ma devo dire che la mitus 04 è più bella e poi quel tappo della maxima non mi piace proprio....ma non si può vedere una foto senza quel tappo, visto che è stato detto che la producono anche senza ?
posso fare una foto alla bici del mio amico o chiedere alla viner se mi manda qualcosa,ammesso che ne abbiano una senza quel prolungamento........ di maxima rs non se ne trovano molte gia prodotte,visto che la si fa solo su misura........
mi informo

francis
03-09-2010, 19:06:40
Qualcuno sa dirmi il prezzo di negozio della mitus? è bellissima, meglio se freno subito i miei istinti sapendo il prezzo :mrgreen:

lupo solitario
03-09-2010, 19:06:43
posso fare una foto alla bici del mio amico o chiedere alla viner se mi manda qualcosa,ammesso che ne abbiano una senza quel prolungamento........ di maxima rs non se ne trovano molte gia prodotte,visto che la si fa solo su misura........
mi informo

o-o

peppeviner
03-09-2010, 19:08:29
Qualcuno sa dirmi il prezzo di negozio della mitus? è bellissima, meglio se freno subito i miei istinti sapendo il prezzo :mrgreen:
come la monteresti? cosi ti dico di preciso........

peppeviner
03-09-2010, 19:10:37
questa è la maxima rs senza prolungamento posteriore. o-o

francis
03-09-2010, 19:12:18
come la monteresti? cosi ti dico di preciso........

probabilmente cambierei solo il telaio. Oppure ultegra e fulcrum zero.

peppeviner
03-09-2010, 19:16:03
probabilmente cambierei solo il telaio. Oppure ultegra e fulcrum zero.
con ultegra 3950€

francis
03-09-2010, 19:18:30
con ultegra 3950€

Caspita, anche il prezzo non è esagerato rispetto alla concorrenza... era da tanto che non mi intrigava così un telaio in carbonio!

peppeviner
03-09-2010, 19:20:29
Caspita, anche il prezzo non è esagerato rispetto alla concorrenza... era da tanto che non mi intrigava così un telaio in carbonio!
ovviamente questo prezzo è da considerarsi senza sconto. e con ruote di serie. fmn evo.....

lupo solitario
03-09-2010, 19:25:30
questa è la maxima rs senza prolungamento posteriore. o-o

da urlo pulita ed elegante allo stesso tempo.....quel carbonio a vista la rende bellissima....questa è la mia opinione e vuoi vedere che arriva di nuovo la censura delle opinioni ?????

peppeviner
03-09-2010, 19:27:42
da urlo pulita ed elegante allo stesso tempo.....quel carbonio a vista la rende bellissima....questa è la mia opinione e vuoi vedere che arriva di nuovo la censura delle opinioni ?????
no....non credo.......non hanno paura del marchio viner.........basta che non si tocchi....... ;-)

peppeviner
03-09-2010, 19:28:12
viner è per pochi......ma buoni!!!!!!!!!!! :-)

peppeviner
03-09-2010, 19:30:23
e allo stesso tempo è un'ottima dbc.........in discesa fa puara. il mio capitano,che matto in discesa,fa cosa incredibili. mi ha detto che non era mia arrivato a certe velocita'....
in salita va pure bene. la pedalata non si perde.........

IlNigno
03-09-2010, 19:37:05
Ciao a tutti i Vineristi!o-o
Ho preso al balzo il consiglio di PeppeV. ed eccomi qua'.Vado in bdc da aprile09 e la mia prima bici e' la Viner X-plus montata Campagnolo Centaur.
Ad occhio siete molto,ma molto piu' informati di me su modelli e novita'.Sara' un piacere leggervi e magari dire qualche ostiata.Ale'Biker!!!

peppeviner
03-09-2010, 19:38:22
Ciao a tutti i Vineristi!o-o
Ho preso al balzo il consiglio di PeppeV. ed eccomi qua'.Vado in bdc da aprile09 e la mia prima bici e' la Viner X-plus montata Campagnolo Centaur.
Ad occhio siete molto,ma molto piu' informati di me su modelli e novita'.Sara' un piacere leggervi e magari dire qualche ostiata.Ale'Biker!!!
benvenutoooooooooooooooooooo :-)

lupo solitario
03-09-2010, 19:43:40
e allo stesso tempo è un'ottima dbc.........in discesa fa puara. il mio capitano,che matto in discesa,fa cosa incredibili. mi ha detto che non era mia arrivato a certe velocita'....
in salita va pure bene. la pedalata non si perde.........

te la faresti fare senza o con reggisella integrato ? Ovviamente nel mio caso senza bottone.

peppeviner
03-09-2010, 20:16:18
te la faresti fare senza o con reggisella integrato ? Ovviamente nel mio caso senza bottone.
a me piace il reggisella integrato...........ma ancora non ho capito se si guadagna in termini di rigidita' e peso.....
ad esempio il mio reggisella,che a me piace tantissimo,pesa 190gr......con reggi integrato ci guadagno? e la rigidita'?
anch io senza bottone :-)

peppeviner
03-09-2010, 22:09:59
quella della garanzia su vari intoppi stradali che ne parlava il nostro amico possessore di una "magnifica" non è una bufalo. lo conferma la viner stessa dicendo che per il primo anno,assicurazione su incidenti e recupero stradale.............
quanti lo fanno?????????????????????????????????????
N.B. a costo zerooooooooooooooooooooo

speedygabry
03-09-2010, 22:32:17
quella della garanzia su vari intoppi stradali che ne parlava il nostro amico possessore di una "magnifica" non è una bufalo. lo conferma la viner stessa dicendo che per il primo anno,assicurazione su incidenti e recupero stradale.............
quanti lo fanno?????????????????????????????????????
N.B. a costo zerooooooooooooooooooooo
yes conferma del mio sivende tutta roba Viner
oggi alla mia Magnifica gli ho regalato due nuovi portaborracce più bellini e un computerino senza fili e devo dire che è ancora più bella ne ha guadagnato più avanti gli prenderò un garmin,in meno di un mese sono quasi sui 1200 km percorsi e nulla ripeto nulla da segnalare solo strade distrutte e insetti presi in faccia.
Oggi anche una civetta si è fermata davanti a me per guardarla e mi ha strizzato l'occhio (e non per gettare sfiga).
La storia della civetta è vera,stavo percorrendo la mia solita strada e mi si butta davanti mi fermo ci guardiamo per circa 30 secondi e poi vola via che bella che è..........

Baracus
03-09-2010, 23:03:40
capisco...........in tre ore di treno potresti venire qui da me,cosi da poterti portare dallo spacciatore ufficiale........... :-)

Beh provero' prima da qualche spacciatore della zona :-)
Adesso poi che ho visto le foto di quella "senza tappo".... son sicuro che la prossima sara' una Viner.

Il cambio e' previsto per la prossima stagione, ed ovviamente la montero' con Campagnolo!
Sai (visto che sei la spia ufficiale :-) ) quando arriveranno nei negozi le 2011?

peppeviner
03-09-2010, 23:56:18
Beh provero' prima da qualche spacciatore della zona :-)
Adesso poi che ho visto le foto di quella "senza tappo".... son sicuro che la prossima sara' una Viner.

Il cambio e' previsto per la prossima stagione, ed ovviamente la montero' con Campagnolo!
Sai (visto che sei la spia ufficiale :-) ) quando arriveranno nei negozi le 2011?
la puoi gia ordinare. dal 1° settembre bici in arrivo ai negozianti.......... ;-)

peppeviner
03-09-2010, 23:57:38
yes conferma del mio sivende tutta roba Viner
oggi alla mia Magnifica gli ho regalato due nuovi portaborracce più bellini e un computerino senza fili e devo dire che è ancora più bella ne ha guadagnato più avanti gli prenderò un garmin,in meno di un mese sono quasi sui 1200 km percorsi e nulla ripeto nulla da segnalare solo strade distrutte e insetti presi in faccia.
Oggi anche una civetta si è fermata davanti a me per guardarla e mi ha strizzato l'occhio (e non per gettare sfiga).
La storia della civetta è vera,stavo percorrendo la mia solita strada e mi si butta davanti mi fermo ci guardiamo per circa 30 secondi e poi vola via che bella che è..........
non parlarmi di insetti in faccia.........una vespa presa a velocita' ha avuto il tempo di pungermi!!!!! come avra' fatto? in un centesimo di secondo!!!!! :-)

IlNigno
06-09-2010, 16:26:25
Visto che il buon PeppeW. mi ha suggerito di inserirmi nel gruppone Viner ora ne approfitto!Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dal punto di vista tecnico/prestazionale...ma si' anche estetico della mia BDC.
Parlo di una VinerX-Plus 2009 montata Campagnolo Centaur con ruote Caesar Evo(Viner).
Tenete presente che a livello agonistico la uso per gare di triathlon sprint...i km in bici sono 20.E con uscita lunga intendo intorno ai 100km.
Secondo voi ho fatto una buona scelta o in ambito Viner avrei potuto scegliere altro?
Thanks Vineristi!o-o

peppeviner
06-09-2010, 20:22:50
Visto che il buon PeppeW. mi ha suggerito di inserirmi nel gruppone Viner ora ne approfitto!Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dal punto di vista tecnico/prestazionale...ma si' anche estetico della mia BDC.
Parlo di una VinerX-Plus 2009 montata Campagnolo Centaur con ruote Caesar Evo(Viner).
Tenete presente che a livello agonistico la uso per gare di triathlon sprint...i km in bici sono 20.E con uscita lunga intendo intorno ai 100km.
Secondo voi ho fatto una buona scelta o in ambito Viner avrei potuto scegliere altro?
Thanks Vineristi!o-o
tutto dipende sempre da qunto si vuol spendere,in base alla proprie disponibilita'.......
la tua bici va piu che bene per fare qualsiasi cosa. il gruppo anche,è da combattimento e funziona benissimo. le ruote le ho avute pure io per un po' e non sono niente male. i mozzi scorrono alla grande..........
vai tranquillo che non hai buttato soldini via........ ;-)